Donald Trump aveva rassicurato tutti dicendo che avrebbe fatto finire la guerra in Ucraina e anche Putin e Zelensky sembravano pronti a trattare per questa soluzione. Ma ieri è arrivata una mossa di Biden che ha stravolto tutti i piani e che rischia di provocare una nuova pericolosa escalation nel conflitto. Arriva l'autorizzazione agli ucraini a usare i missili a lungo raggio americani Atacms (Army Tactical Missile Systems) all’interno del territorio russo, chiesta insistentemente da Zelensky. Biden - riporta Il Corriere della Sera - si sarebbe convinto a prendere questa decisione dopo la minaccia di assalto russo — con l’appoggio di almeno 10.000 soldati nordcoreani e per un totale di 50.000 truppe — contro gli ucraini trincerati nella regione russa di Kursk nelle posizioni conquistate ad agosto.

Durissima la reazione di Donald Trump Jr, il figlio del presidente eletto degli Usa ha accusato il presidente Usa Joe Biden di voler "far partire la Terza Guerra Mondiale" prima che suo padre, presidente designato, "abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite". Putin ha esplicitamente definito l’uso degli Atacms in territorio russo come la linea rossa: ha dichiarato che "avrebbe cambiato l’essenza stessa del conflitto". Ci sarebbero due motivi dietro a questo via libera da parte degli Stati Uniti. La prima è che con l’arrivo di Trump alla Casa Bianca a gennaio, e con la sua promessa di limitare gli aiuti militari a Kiev e di porre fine rapidamente alla guerra, gli ucraini coltivano una speranza.

Se ci saranno negoziati, Kiev - prosegue Il Corriere - tenterà di scambiare i territori russi che ha conquistato nella zona di Kursk con territori ucraini controllati dalla Russia. Ma se gli ucraini perdono il Kursk non avranno niente da offrire ai russi come moneta di scambio. La seconda ragione è che lo schieramento di soldati nordcoreani è in sé preoccupante agli occhi degli americani e dei loro alleati non solo in Europa ma anche nell’Indo-Pacifico: vogliono dissuadere il dittatore Kim Jong-un da un crescente coinvolgimento al fianco della Russia.

Fonte Affari Italiani

Comments  
C'è solo una cosa peggio di un presidente senile e rimbambito: un presidente senile e rimbambito, orgoglioso irresponsabile e guerrafondaio.
Ma è sicuro che ci siano questi fantomatici soldati nordcoreani che combattono con la russia?
#1 redazione 18-11-2024 07:48

Quote:

C'è solo una cosa peggio di un presidente senile e rimbambito: un presidente senile e rimbambito, orgoglioso irresponsabile e guerrafondaio.

Avendo avuto a che fare con una suocera malata di demenza senile posso dire che quella di Biden non è tutta farina del suo sacco.

Non sa nemmeno da che parte è girato, saluta persone inesistenti e va alla deriva.
Come può una persona del genere prendere decisioni di questo tipo scientemente?

È palese che c'è "qualcuno" che lo muove tenendogli una mano nel culo, lo stesso "qualcuno" che ha iniziato la guerra con l'Ucraina e continua a spingere affinché non se ne veda la fine.

La minaccia di Trump di porre fine alla guerra è poi un incentivo ad accelerare i tempi.
La Russia deve essere coinvolta in una guerra contro i paesi NATO (su territorio europeo) in modo da distruggere entrambi.

NE RESTERÀ SOLTANTO UNO!!

...gridava l'highlander, a governare il mondo.
E gli USA diventeranno un impero.
Esiste una legge, chiamata Logan Act, che punisce chiunque provi a negoziare con un paese straniero minando la posizione ufficiale del governo americano.

en.wikipedia.org/wiki/Logan_Act

Quote:

CHARLIEMIKE: È palese che c'è "qualcuno" che lo muove tenendogli una mano nel culo, lo stesso "qualcuno" che ha iniziato la guerra con l'Ucraina e continua a spingere affinché non se ne veda la fine.

Giusta osservazione, è meglio non dimenticarlo.

Quote:

#2 Fran_schib 18-11-2024 08:03 Ma è sicuro che ci siano questi fantomatici soldati nordcoreani che combattono con la russia?

No, non c'è alcuna evidenza. Così come non c'è alcuna evidenza dell'impiego di missili, droni o artiglieria NK. Tutto ciò che risulta a oggi sono le foto di una manciata di munizioni 152mm con i marchi in coreano, che farebbero parte dei famosi 4,5 milioni di colpi che Kim sembrerebbe aver venduto a Putin in cambio di tecnologie (drone e ipersoniche) e forniture alimentari recuperate dai territori occupati in Ucraina.
In un paese normale non si permetterebbe a un presidente uscente di governare (essere governato, per meglio dire) per oltre due mesi.
Ma visto che gli USA sono speciali (la città sulla collina), sarebbe almeno auspicabile che su temi così dirimenti i due si confrontassero, per il bene del paese. Utopia, certamente. Ma anche nel più piccolo comune la giunta comunale, in attesa del nuovo insediamento, gestisce solo gli affari correnti.
Un buon inizio di settimana a tutti.
La questione delle armi a lungo raggio sembra più subdola e "sottile" del semplice impiego di SCALP/Storm shadows e ATACMS. Kiev non impiega solo queste armi occidentali con un raggio oltre i 70-90km dei GLMRS. Londra ha fornito una quantità sconosciuta dei suoi droni Tekever A3 www.tekever.com/models/ar3/ con una autonomia che supera i 1000km e un carico bellico tra 4 e 7kg, fino a ieri erano limitati al solo uso entro i confini ucraini pre 2014, ma domani ? Stesso ragionamento per i droni Banshee JER-80 www.qinetiq.com/.../banshee-jet-80-plus con una autonomia massima di 400km.
Trump ha appena fatto un breve video nel quale sostanzialmente spiega ai produttori d'armi che anche con la sua amministrazione continueranno ingenti spese e quindi lauti guadagni per loro, e che in tal senso non c'è necessità di un'escalation in Ucraina che mette in pericolo di guerra nucleare.

x.com/i/status/1858360828669596018
Per onore di cronaca.
Dopo che ho letto questo articolo mi è tornato in mente un post di uno di voi sui commenti liberi:

193 mdc 17-11-2024 20:34
Biden toglie il veto all'uso delle armi a lungo raggio

Mancano ancora 2 mesi all'insediamento di Trump, e Biden può ancora fare scoppiare una guerra mondiale prima che decada il suo mandato.


Dire "Centro!" è dire poco.
-ZR-
LILIN a tal proposito: www.youtube.com/watch?v=5DVvmT0FjFs
Necessario un avvertimento chiaro e preventivo per evitare un'escalation rovinosa.
Radere al suolo la base di Al Tanf e nessun sopravvissuto.
Adesso vediamo se Putin è realmente saggio e intelligente
A meno che non gli scarichino un arsenale contro potrebbe magari anche incassare. qualche colpo in attesa del 20 gennaio
In caso contrario direi che Russia e Usa sono vicini come non mai ad amarsi finché morte non li separi.
Non credo che pero succeda l' imprevedibile,mi sembra troppo presto e troppo facile .
Al massimo si può prevedere una nuova Ucraina stile Marte .
Può venire utile per simulare nuovi allunaggi.


Poi come ha già spiegato Peter Pan hanno già attaccato con armi simili nei giorni precedenti, e sono stati tutti intercettati e abbattuti .
Quindi ...
Rotto cavo sottomarino che collega Finlandia e Germania. Cause ignote.


Quote:

JUST IN - C-Lion1 submarine cable running between Finland and Germany has broken, and its communication connections are cut. Cause unknown so far.

t.me/disclosetv/14773

Avvertimento Russo?
Due mesi fa Biden non era abbastanza lucido da gestire una campagna elettorale.
Oggi invece è abbastanza capace da autorizzare l'aggressione militare alla Russia.
il merdastream sta già cercando di giustificare la scelta .... dice che dopo tutto Putin è stato cattivo, ha tirato tanti missili ieri ed ha anche ucciso alcuni bambini , ed ha mandato al buio l'Ucraina, per cui è giusto punirlo :-o
Redazione

Lasciando per un momento da parte il Deep state, è chiaro che dietro questa mossa non ci sia il rimbambito ma la sua amministrazione ed i vertici nato.

Troppe risorse sono state spese dagli USA da 10 anni a questa parte affinché l'Ucraina venisse fagocitata dalla nato. Questa mossa rappresenta l'ultima spiaggia, ovvero la mossa della disperazione dell'amministrazione biden tesa a non perdere l'obbiettivo prefissato, prima dell'insediamento di Trump.

È una mossa folle e incosciente, tipica dell'imperialismo criminale nato: O la va o la spacca, ben sapendo che queste sono le ultime cartucce che possono sparare.
Credo che in questione non sia non tanto la portata, che non è "lungo raggio", ma il fatto, richiamato dalla Russia come "linea rossa", che l'uso di questi sistemi comporterebbe l'impiego diretto, per quanto nascosto, di personale USA/NATO contro il territorio russo riconosciuto in sede internazionale cioè quello ante 2014 e ante 2022.

A mio modo di vedere il punto critico per i pericoli che comporta è capire se l'Amministrazione Biden e chi per essa hanno deciso nei due mesi che gli restano di scatenare qualche orrendo pasticcio, cosa che non avrebbe limiti in quanto a porcate che possono fare, oppure è solo un altro colpetto, magari già in agenda da tempo, come se ne sono visti in questi due anni e mezzo.

Se fosse vera la prima ipotesi non si potrebbe escludere la cessione di tecnologia/armi nucleari da far passare per ucr. o qualche nefandezza in quel campo.

La faccenda delle presunte truppe NK è chiaro sia una sporca scusa di "Chi" il personale straniero in ucr. lo piazza davvero.

Infine il fatto che a distanza di mesi gli ucr continuino ad essere piantati nella regione di Kursk smentisce completamente le teorie su una supposta raffinata strategia russa per tenerle lì. Le hanno tenute lì, per mesi, senza distruggerle? E lasciando intatte le linee di rifornimento? Non mi quadra.

P.S.: il leader della Corea del Nord è tanto dittatore quanto lo sono numerosi leader UE & C. che vediamo all'opera quotidianamente. Anzi, forse di meno.
Non ci vuole un grosso sforzo di immaginazione riguardo al fatto che se vengono lanciati i vari Atacams o gli Storm Shadows, dal territorio ucraino ma per mano di Biden, Putin e' in grado di cancellare nel giorno stesso, usando le sole armi convenzionali, qualsiasi fonte tecnologica dell'odierna Ucraina ancora nazista, tale da riportarla nelle condizioni di vita dell'epoca pre-industriale. Allora ci sara' veramente solo terra bruciata, specie i territori di terra nera svenduti alla Blackrock dal nano in verde, in cambio di denaro e armi. Ogni cosa ritornera' al suo posto. Ma come nel 45 gli americani andarono alla ricerca del bunker di Hitler a Berlino, ma sicuramente non lo trovarono, cosi' non sara' la sorte di Zelenski che la Russia quando vuole e' peggio del Mossad nello scovare le persone. Dunque anche in cima ad un cucuzzolo barricato chissà dove, sara' inutile, lo troveranno. Tale sorte seguira' anche la Nuland, che inutilmente i vaniuci americosi (*), hanno fatto scivolare nell'ombra gia' qualche mese fa. Sicuramente la cicciona schifosa verra' messa, anzi seppellita, nella stessa cella di Navalny. Sicuramente la sua dieta alimentare non sara' di pane e acqua, ma sara' a base di pane e biscotti, in segno affettuoso dai fatti di Piazza Maidan a Kiev (Площадь Майдан) nel 2014 quando lei e il senatore John Mccain distribuivano pane e biscotti tra la folla.
(*): vaniuci americosi, вонючие америкоси, la gente comune cosi' chiamano qui con il dovuto disprezzo gli statunitensi che sono stati prima con l'Urss e poi con la Russia, sempre dei luridi volta gabbana.
Come ha detto #17 SAM gli USA stanno "sparando le ultime cartucce".
Tentano le ultime provocazioni a Putin per farlo attaccare la NATO e avere così la possibilità di scatenare una guerra che coinvolgerà tutti i paesi NATO.

Non hanno molto tempo a disposizione dato che Trump vuole mettere fine e quindi danno mano libera al galoppino pallone gonfiato Zelly.

In questo modo si lavano la coscienza: "Ha stato Zelly, mica noi. Noi gli habbiamo permesso di usare le armi a lungo raggio ma la decisione di usarle è sua."

Se funziona prendono due piccioni con una fava:
- Scatenano una guerra mondiale
- Scaricano la responsabilità su Zelly e Putin
Ormai è assodato che tutta questa libertà di colpire è limitata alla regione di Kursk. Ridicolo... Neanche capaci di andare fino in fondo... Quindi non si sfrutta neanche la massima portata effettiva degli ATACMS. Che in realtà si parla tanto di questi 300km ma in realtà gli HIMARS sono costretti a lanciare da molto più indietro per via dei droni ISR che ormai svolazzano indisturbati a 100+ km di profondità. I Lancet colpiscono a 70km dal fronte e l'ultimo HIMARS seccato si è arrischiato ben più vicino, questo significa che per lanciare in relativa sicurezza ATACMS gli HIMARS devono stare ad almeno 70km dalla linea del fronte. 300 - 70 = 230 km

Non ci vuole personale NATO in Ucraina per fornire soluzioni di tiro, basta un link diretto anche via satellite se non c'è collegamento via rame o fibra disponibile. Per assurdo basta anche una chiavetta usb consegnata da un drone.
#2 Fran_schib

Si si, ne hanno appena sevntolato un campione in una boccetta di vetro al palazzo di vetro....
I piani dell'Ucraina di colpire in profondità la Russia con i missili ATACMS: qual è il trucco?




I missili balistici tattici ATACMS di fabbricazione statunitense sono già stati schierati dalle forze di Kiev contro le truppe russe in più di un'occasione e si ipotizza che queste armi possano presto essere utilizzate per colpire in profondità la Russia.


Mentre gli Stati Uniti presumibilmente danno il via libera all'Ucraina per utilizzare l'ATACMS per attacchi a così lungo raggio, sorgono due domande: Kiev ha i requisiti necessari per condurre simili attacchi e come può la Russia contrastarli?


La Russia ha difese aeree avanzate
Vari sistemi di difesa aerea russi come Buk-M2, Buk-M3 e Tor-M2 hanno intercettato con successo gli ATACMS in più di un'occasione, ha detto a Sputnik Alexei Leonkov , veterano analista militare russo e direttore della rivista Arsenal of the Fatherland.


Quote:

"I sistemi di difesa aerea russi hanno un tasso di probabilità di intercettazione molto alto. Mentre i nostri sistemi impiegano un missile per bersaglio, i sistemi Patriot americani ne impiegano due per svolgere lo stesso compito".

L'Occidente non ha abbastanza missili a lungo raggio

Sebbene gli Stati Uniti e i loro alleati siano stati generosi nelle forniture militari all'Ucraina, è rimasto ben poco delle scorte di missili ATACMS, Storm Shadow e Scalp fornite a Kiev, afferma Leonkov.

Quote:

Nemmeno le spedizioni di jet F-16 che possono essere utilizzati per lanciare missili Storm Shadow hanno invertito questa tendenza", osserva. "Il numero di lanci è diminuito e ha praticamente raggiunto lo zero ormai".

Prima dell'escalation del conflitto ucraino nel febbraio 2022, l'Occidente possedeva oltre 3.000 missili ATACMS (incluse tutte le loro modifiche disponibili), stima Leonkov. Con tutti i missili ATACMS che sono stati da allora utilizzati nel conflitto ucraino o semplicemente dismessi a causa della loro età avanzata, quel numero è stato ridotto a una cifra compresa tra 1.500 e 2.000, calcola.

Nemmeno l'Occidente ha abbastanza lanciamissili

A parte la mancanza di missili, l'Ucraina soffre anche della mancanza di lanciamissili, osserva Leonkov.

Il problema, spiega, nasce dal fatto che l'Occidente ha fornito una quantità molto limitata di sistemi d'arma in grado di lanciare ATAMCS, come HIMARS, MLRS e MARS.
Nel frattempo, le forze russe sono state molto efficaci nel rintracciare queste armi utilizzando radar controbatteria e nel distruggerle utilizzando i propri sistemi missilistici tattici.

sputnik


Temo che se Trump e i repubblicani non trovano il modo di fermare Biden e la sua combriccola, finirà molto male. La guerra potrebbe andare fuori controllo, immaginate se qualche ATACAMS o STORM SHADOW finisca su qualche abitazione civile o su qualche sito nucleare, quale potrebbe essere a quel punto la reazione di Mosca? Potrebbe la Russia colpire qualche paese NATO? Chi può dirlo a questo punto, armi del genere possono essere pilotate solo da personale NATO, gli ucraini non sono in grado di farlo, quindi, come ha detto Putin, il coinvolgimento della NATO sarebbe diretto.

Quote:

l tentativo di omicidio di Trump è abbastanza prevedibile. Non c’è dubbio che tutto sia organizzato dai globalisti con il sostegno di quella parte del Deep State che li sostiene. L’unico modo per mantenere il nonno il Dissennatore al potere è uccidere Trump, che altrimenti quasi certamente vincerebbe, date le circostanze. La freccia (dopo avergli permesso di sparare una decina di colpi) è stata distrutta da un cecchino dei servizi segreti, tanto che le estremità erano in acqua. In sostanza, negli Stati Uniti c’è stato un tentativo di colpo di stato.

Il capo della GUR dell'Ucraina Budanov (riconosciuto come terrorista in Russia) ammette apertamente che i DRG ucraini hanno ripetutamente tentato di effettuare un attacco terroristico contro Putin. In Slovacchia si è tentato di rimuovere il primo ministro Fico, che si oppone al sostegno alla giunta nazista a Kiev. Ora c’è stato un attentato alla vita di Donald Trump, che, tra l’altro, è estremamente critico nei confronti di Zelenskyj e del suo regime. Questo è il vero volto dell’egemonia e di un mondo unipolare: chiunque sia contro il globalismo, chiunque si metta sulla sua strada, è prima soggetto a demonizzazione (attraverso gli strumenti della cultura dell’annullamento) e poi a liquidazione fisica. E assassini e terroristi, criminali e creatori di genocidi, al servizio dei globalisti, sono presentati nel ruolo di combattenti per la libertà e di “vittime innocenti”. La propaganda di Kiev probabilmente dirà che “Trump si è sparato nell’orecchio”, e i media globalisti, dove tutto è costruito su una menzogna cinica e congelata, alluderanno a qualcosa del genere.

Non c’è dubbio che la responsabilità del tentato assassinio di Trump, il leader della corsa presidenziale negli Stati Uniti, ricade sul gruppo formato da Obama, Blinken, Hillary Clinton e il completamente fuori di testa Biden, che ha già avvertito che “ la libertà è superiore alla democrazia”, e quindi la democrazia e le sue leggi sono ora sospese, sospese. In nome della “libertà” (di continuare a governare) si può uccidere. Il liberalismo alla fine diventa totalitario con tutti i suoi tratti caratteristici, fino all'assassinio diretto di politici indesiderati.

L’architettura del potere nel mondo sta ora cambiando radicalmente: dall’unico potere dell’Occidente a diversi poli. Questa è multipolarità. Trump presenta gli Stati Uniti come uno dei poli, seppure il più forte e influente, di un mondo multipolare. I globalisti non si preoccupano degli Stati Uniti tanto quanto si preoccupano di chiunque altro. Ciò di cui hanno bisogno è il potere planetario, il potere assoluto del capitale sovranazionale. E tutti i paesi, compresa l’America e la stessa Europa, sono solo strumenti nella creazione di un governo mondiale. Trump è per l’America e contro il governo mondiale. Come Putin per la Russia, Xi Jinping per la Cina, Modi per l’India e Orban, Fico, Marine Le Pen e AfD per l’Europa.

Il mondo multipolare è un sistema di sovranità. I globalisti vogliono il potere planetario esclusivo, che è caduto nelle loro mani durante il crollo del Patto di Varsavia e il crollo dell’URSS, che ora sfugge loro e al quale si aggrappano follemente. I globalisti sono finalmente passati alle tattiche del terrore diretto. Questo è un fatto compiuto, non una serie di coincidenze casuali. È tempo di reagire alla rete globalista.

Tucker Carlson, in una conversazione con me a Mosca, ha detto che Trump teme seriamente un assassinio da parte dei globalisti. Si scopre che non è stato vano. Più Joe sprofonda nella follia, più è probabile che Trump venga ucciso. Già iniziato. Alcune persone sono morte e alcune sono rimaste ferite. Dio salvi l’America e tutta l’umanità dalla banda criminale dei liberali e dei globalisti. Se non li fermiamo adesso, ci distruggeranno tutti.

alexander Dugin

Quote:

Quando affermiamo che tutta l’Ucraina dovrebbe far parte di un unico spazio russo, non avanziamo richieste estremamente esagerate. Questo non è massimalismo. Ciò che è oggi l’Ucraina è incompatibile con l’esistenza stessa della Russia. E se congeliamo nuovamente questo problema, includendo anche tutte le nostre nuove entità entro i confini amministrativi, anche questo non risolverà nulla. Si riarmeranno e attaccheranno. E nessuno può o vuole dare alcuna garanzia che non lo faranno..

Ma nessuno darà voce nemmeno a una simile proposta di tregua per noi.

Pertanto, i negoziati con Trump sull’Ucraina da parte nostra si svolgeranno solo in questo modo: l’Ucraina è nostra, tutto il resto viene discusso. Affare?
Naturalmente non ce lo daranno. Ma non ne abbiamo bisogno. La libereremo noi stessi, e lo faremo comunque.

L’unica domanda è se saremo in grado di evitare la guerra nucleare lungo questa strada o, ahimè, no.

È meglio poterlo fare, ma siamo pronti a tutto. Per noi l’Ucraina non rappresenta il desiderio di ottenere di più, ma una minaccia vitale per perdere tutto. E questa non è un'ipotesi, ma un dato di fatto.

È molto allarmante che nessuno in Occidente comprenda la gravità della nostra situazione. I globalisti di Biden sono riusciti a spostare la finestra di Overton così tanto verso la realtà di infliggere una sconfitta strategica alla Russia che questa tendenza è diventata l’asse. Coloro che sono più intelligenti e più vicini alla Russia dicono: forse non vale la pena infliggere una sconfitta alla Russia, costerà di più a loro stessi. E quelli che sono furiosi con noi, sull’onda della russofobia, proclamano: infliggiamo questa sconfitta strategica, la Russia non oserà lanciare un attacco nucleare, questo è un bluff. Che si tratti o meno di un bluff lo si capirà solo quando sarà troppo tardi.

Ma tutto ciò, una simile mappa mentale crea una seria minaccia per l’amministrazione Trump nei rapporti con la Russia: l’ipnosi della russofobia è troppo densa ed efficace. Questa era l'intenzione. Trump, con le migliori intenzioni, può dire: Mosca, prendi tutto per te secondo LBS. E questo basta. Affare?

Ma questo per noi non è affatto accettabile. Questa è una nuova guerra inevitabile e il molto probabile collasso della stessa Russia. Perché è una perdita. In tutti i sensi. Trump potrebbe avere la sensazione di darci ciò che vogliamo. E per noi sarà una sfida frontale, un ricatto e un invito alla resa.
Questa è una situazione molto pericolosa in cui realtà geopolitiche e cliché mentali artificiali si scontrano. Tutto insieme questo crea una dissonanza cognitiva estremamente pericolosa.

Dobbiamo chiarire a Washington che la Russia ha bisogno di tutta l’Ucraina e basta. E poi dice “compagni armi nucleari”.

.

Quote:

È molto brutto avviare con tale fretta un dialogo con la nuova amministrazione americana, che generalmente è diretta contro il globalismo e i valori antitradizionali. Ma questa è un’altra trappola lasciata dai globalisti. Forse Trump non la capisce. E noi, manovrando in ogni modo possibile a livello diplomatico, non osiamo chiamare le cose col loro nome. È meglio parlare direttamente con Trump. L’Ucraina è nostra (tutta) e di questo non si discute. Là combattiamo con armi convenzionali fino alla Vittoria. I sacrifici che facciamo sono affari nostri. Fai qualcos'altro.

Le sanzioni non possono essere revocate, i rapporti non possono essere rinnovati. Questo è per dopo. Se vuoi, spara, ma l'Ucraina sarà nostra, tutta, qualunque cosa accada.

Perché senza di essa moriremo. E non vogliamo morire. Se dobbiamo morire, moriranno tutti.

E ancora, niente estremismo, solo le fredde leggi della geopolitica, chiaramente descritte da entrambe le parti: da noi e da Brzezinski. In generale, la separazione dell’Ucraina dalla Russia è stata un imperativo dell’intera scuola geopolitica atlantica fin dalla sua fondazione – sin dai tempi di Mackinder (e anche prima). E' solo la legge. Per la scuola eurasiatica è vero l’assioma opposto: l’Ucraina o sarà russa, oppure non ci sarà né lei né la Russia, e non ci sarà nessun altro.

Adesso si sta sviluppando una situazione molto delicata e delicata. Tutto era chiaro con Biden e i fanatici globalisti. Ci hanno fatto richieste inaccettabili e a loro le nostre richieste sembravano inaccettabili. Con Trump il discorso è diverso. Quello che ai suoi occhi sembra un “dono”, ai nostri sarà una dichiarazione di guerra.

Pertanto, è molto importante che Trump spieghi tutto questo in modo chiaro e chiaro, senza pathos o emozioni. Se mettiamo la nostra sesta colonna su un simile percorso negoziale, cederà tutto immediatamente. Ma penso che tutto questo ci sia chiaro. Ma a Washington, la nuova amministrazione Trump, che anche teoricamente non può essere esente dai neoconservatori o dai delegati del Deep State, potrebbe benissimo confondere qualcosa per ciò che non è.

Credo che la soluzione più diretta alla situazione sarebbe un annuncio proprio adesso, durante il turno di Washington, sui veri piani della Russia per l’Ucraina. La Russia si fermerà solo dopo la resa incondizionata di Kiev e l’instaurazione del controllo completo su tutto il territorio. L'Ucraina è la Russia. Questo è il nostro punto di vista nuclear

.


Kathehon
#24 mdc: è evidente che l' attuale gruppo di potere voglia giocarsi il tutto per tutto in modo da far fare un passo senza ritorno alla Russia . Come con i fuochi d' artificio i colpi migliori si sparano alla fine : vurria mai che si riesca veramente a superare questa fantomatica linea rossa russa e fare cadere una volta per tutte l' Europa nella guerra totale senza che la nuova amministrazione possa fare più nulla.
Che poi alla fine... Se sono solo cazzi dell' Europa andrebbe bene così anche al pel di carota presidente in pectore

Quote:


1961...

Quote:

28 Liviomex 18-11-2024 20:31
#

Un mondo senza l'Europa è come Siffredi senza l'uccello !!!
Inutile
Secondo cavo danneggiato misteriosamente:


Quote:

UPDATE - Another undersea cable between Lithuania and Sweden has been damaged

t.me/disclosetv/14779

Non vorrei dire, ma pare che siamo già in escalation con gli atacms ancora parcheggiati...
In Lituania c'è il ENSEC NATO e uno dei grandi centri di cyber sicurezza europei. Sarà un caso :pint:

Quote:

31 Ayeye 18-11-2024 21:18

Tra un pò non avremo neanche più la connessione per entrare :perculante: su LC
Ricopio qui un commento recentemente apparso su alcuni canali Telegram ai quali ogni tanto do un’occhiata (InfoDefenceITALIA, Giorgio Bianchi Photojournalist, Giubbe Rosse, Tutti i fatti, RA - Russia amica, Arsenale K Channel, Matteo Brandi, Resistenza Attiva, eccetera) che mi ha abbastanza colpito, scritto da qualcuno il cui nome utente è: “Wikipedia --> TM 31-210”.

« Brava gente,
se questa notizia sarà confermata, se i missili USA/NATO inizieranno davvero a volare contro la Russia nel tentativo di colpire sue strutture strategiche in profondità, allora saremo davvero entrati in una fase decisiva della guerra!

Putin poco tempo fa ha parlato dell’arrivo del “momento della verità”.

Il mostro ultracapitalista occidentale a guida anglosassone sta collassando!
Non riescono più a saccheggiare i popoli extraoccidentali, ormai riuniti nei sempre più forti BRICS.
Allora tentano almeno di accelerare la rapina contro i loro stessi popoli, terrorizzandoli inebetendoli e opprimendoli con distruzione diritti dei lavoratori, privatizzazioni e svendita beni pubblici, immigrazione selvaggia, green, lgbt, eccetera… ma anche così hanno sempre più difficoltà!
Non sanno più cosa inventarsi per fermare il collasso economico, industriale, energetico, politico, culturale e istituzionale del loro sistema: per rivitalizzarlo si sono affidati al piano golpistico “covid” (instaurazione totalitarismo fascista pseudoscientifico) e agli ukrobanderisti (tentativo di far collassare la Russia per saccheggiarne le risorse)… ma gli è andata male!

Ora gli oligarchi anglopirati e i loro kapò locali tentano di far scoppiare la 3^ Guerra Mondiale per far credere ai popoli occidentali che il collasso del loro sistema sia dovuto a Putin e Xi cattivoni! Per evitare di finire impiccati o fucilati sperano che i popoli occidentali si scaglino contro la Russia e tutti i popoli dei BRICS!

Gente! Non facciamoci prendere per il culo! Il nemico non sta a Mosca o a Pechino, sta a Washington e a Londra!

I kapò che occupano Roma potrebbero tentare di mandarci a crepare in ucraina o altrove per difendere il bestiale sistema ultracapitalista-neoliberista degli anglopirati! Magari sproloquiando di “difesa della patria”! Ma sono loro i primi nemici della nostra Patria, della nostra cara Italia e del suo popolo!
Gente! Se così sarà teniamoci pronti a difendere la nostra pelle, la nostra dignità e la nostra Italia con ogni mezzo necessario!

Diffondiamo fra tutti questa consapevolezza!

Morte all’ultracapitalismo degli anglopirati!
Morte agli USA!
Morte alla NATO!
Viva il Popolo Italiano libero e sovrano!
Viva l’Italia libera indipendente e socialista! »
Il N.Y Times ha scritto, ma non ho visto agitarsi nessuno esempio Trump, Musk, su X tutto come al solito

Quote:

35 Antonio1947 18-11-2024 22:09


Quote:

Il N.Y Times ha scritto, ma non ho visto agitarsi nessuno esempio Trump, Musk, su X tutto come al solito

:-D :-D :-D :-D

Magari è l'ennesima presa per il culo.
Vedendo i politici di oggi, non ho idea di chi abbia le palle di far scoppiare una guerra nucleare.
Magari sono tutti d'accordo come nella pandemia
Sai la prima volta senti minaccia nucleare e te la fai sotto, dopo la 378 volta incominci a dire .....va bene, allora mi devo preoccupare ??




Quote:

Non sanno più cosa inventarsi per fermare il collasso economico, industriale, energetico, politico, culturale e istituzionale del loro sistema

Vabbe se crolla il mondo occidentale non è che rimane molto
In sudamerica tra corruzione ,droga e povertà sono maestri, l'africa non nominiamola proprio, in asia c'è la siberia inabitabile, il medio oriente in pezzi.
Rimangono in piedi è floride tutte le dittature e i regimi totalitari.
I Brics
Ah dimenticavo l'australia di l'ex Lutor.
Direi che come la si mette il mondo del futuro è nella merda comunque !!!!
Come far continuare il teatrino , a scapito purtroppo delle migliaia di morti da entrambe le parti. La guerra oggi come oggi serve all’industria americana affogata nell’inflazione e non basta l’assicurazione di Trump che dice ai guerrafondai “ non vi preoccupate le commesse vi arriveranno comunque “. Ma poi siamo tanto sicuro che ciò non faccia piacere anche al biondo “ salvatore “? A proposito come si mettono quelli che in alcuni siti affermavano il fatto che anche durante la presidenza del rimbambito c’era Trump a tirare le fila? . Di sicuro c’erano e ci sono i grossi fondi tipo Black Rock i quali hanno investito molto nei terreni del Donbass ed ora che li ha presi Putin che fare? Si continua e vai tacabanda tanto l’arte predatoria yankee fa parte anche del retro pensiero di Trump. Inoltre perché i russi essendo riusciti ad organizzarsi contro le sanzioni , ecco il tergiversare dal 2014 al 2022 per creare una vasta rete di alleanze che smorzassero le strette economiche occidentali, cosa allora gli impedirebbe, almeno per un annetto, di chiudere i rubinetti di gas e petrolio all’occidente? O le forniture di uranio agli USA? Voi direte che per i soldi non si guarda in faccia a nessuno ma credo ci sia altro. Queste guerre , vedi anche quella in Medio Oriente,mi sembrano come la casa degli specchi al lunapark dove nulla è come sembra ed appena credi di aver trovato la via d’uscita ecco che sbatti la testa, un esempio il tira e molla fra Iran e Israele : bombarda tu no bombarda prima tu … un po’ come la pubblicità di quei bue innamorati al telefono chiudi tu no chiudo io. Comunque anche se dopo il 20 gennaio il tycoon ponesse fine alla guerra Ucraina non farebbe di lui un salvatore del mondo per il semplice motivo che non si arriva lassù per grazie ricevuta.

Quote:

37 nardicar 18-11-2024 22:41


Quote:

cosa allora gli impedirebbe, almeno per un annetto, di chiudere i rubinetti di gas e petrolio all’occidente?

E se magari frà un annetto in occidente ti tirano fuori qualche nuova forma di energia per cui gas e petrolio non servono più ??

L'occidente avrà tanti difetti ma non la ricerca e l'inventiva.
Ci adatteremo al nucleare, alle macchine elettriche,e etc tec.
A Putin non conviene toglierci gas e petrolio, anzi credo che sia l'ultima cosa che vuole.
Perchè rendere indipendenti chi è sul tuo libro paga



Quote:

Ft, Russia primo fornitore di gas dell'Europa, supera gli Usa
A maggio per la prima volta negli ultimi due anni


Quote:

La Russia torna ad essere a maggio il principale fornitore di gas dell'Europa, superando per la prima volta in due anni gli Stati Uniti.

Lo scrive il Financial Times, spiegando che l'inversione di rotta indica la difficoltà del vecchio continente di ridurre la dipendenza dal gas russo, con diversi Paesi dell'Europa orientale che dipendono ancora dalle importazioni da Mosca.

#38 Venusia Nel mio post intendevo con c’è dell’altro che noi , o la maggior parte di noi, si sofferma sulle questioni tecniche o politiche come ad esempio occidente vs BRICS e non intravede il fatto che il nemico che combattono questi governi mondiali , divisi in 2 fazioni che si alternano a seconda del caso e operano diversamente ma con un obiettivo comune, sono i popoli per cui la vera guerra è l’alto ( loro) contro il basso ( i popoli ). Credo sia utile allontanarsi dal dualismo e quindi dal tifo che ci obbligano a perseguire in tutti i settori.

Quote:

39 nardicar 18-11-2024 23:08
#37


Quote:

Non sanno più cosa inventarsi per fermare il collasso economico, industriale, energetico, politico, culturale e istituzionale del loro sistema

Riprendo questa frase:
A parte le parole drammatiche che potrebbero colpire la psiche di una persona, rimane pur sempre solo e soltanto una frase !!!
interpretarla alla lettera significherebbe per gli occidentali un futuro piu o meno cosi....



Ma per quanto l'economia , la politica, l'industria o l'energia possano andare in crisi, io sono convinto che tu continuerai sempre ad avere la tua casetta, cellulare , macchinina ,tablet , un ombrellone al mare ect .
Cambierà forse solo il padrone, prima erano gli Usa magari dopo sarà Cina, poi torneranno gli Usa e cosi via.
Ma tu non dovrai mai accorgertene.

A proposito di Cina:


meglio la morte
Non siamo mai stati più vicini alla terza guerra mondiale ma l'italiano medio:
E' preoccupato perché "Donald Trump non è democratico" :-o
L'italiano medio che si informa:
E' preoccupato perché "adesso Donald Trump metterà i dazi" :-o
A questo punto per me un'atomica può bastare

Quote:

superata la linea rossa

E vabbè, dobbiamo pur dimostrare una volta per tutte che attualmente noi europei siamo i popoli più coglioni del globo,la ciliegina atomica ci sta tutta.

Quote:


#37 nardicar
Come far continuare il teatrino , a scapito purtroppo delle migliaia di morti da entrambe le parti.

Io credo che il tanto osannato Putin poteva far terminare il conflitto già molto tempo fa: non lo ha fatto solo perchè anche lui ha la sua parte in commedia.
Gli armaioli sono come la case farmaceutiche: devono assolutamente vendere e hanno miliardi di dollari da investire su chiunque li aiuti.
E con i BRICS, per altri versi ma seguendo esattamente lo stesso copione, andrà esattamente allo stesso modo.
In entrambi i casi, quando il pecorume lo capirà sarà troppo tardi e ci avranno fottuti tutti un'altra volta : purtroppo rimarranno fottuti anche quelli che qualche grave sospetto lo avevano da anni.
Una delle gravi ingiustizie di questo mondo.

Quote:

#41 Red_Max 18-11-2024 23:52 Non siamo mai stati più vicini alla terza guerra mondiale ma l'italiano medio: E' preoccupato perché "Donald Trump non è democratico" :-o L'italiano medio che si informa: E' preoccupato perché "adesso Donald Trump metterà i dazi" :-o A questo punto per me un'atomica può bastare

Non siamo mai stati più vicini alla terza guerra mondiale

Che esagerazione... Jurij Babanskij e gli altri sopravissuti della Damanskij island, Vasilij Arkhipov, Stanislav Evgrafovic Petrov non sarebbero dello stesso parere
Ieri ho sentito dire da Putin che quei missili gli ucraini non sono in grado di gestirli e solamente gli usa sono in grado di farli funzionare e lanciare sugli obbiettivi. Quindi anche uno solo di quei missili non potrà che essere stato lanciato da militari usa. Per questo motivo, se accadesse, ci saranno serissime ripercussioni.

Questo è quello che ha detto ieri PUtin.

Quote:

#18 stillwood
il fatto che a distanza di mesi gli ucr continuino ad essere piantati nella regione di Kursk smentisce completamente le teorie su una supposta raffinata strategia russa per tenerle lì. Le hanno tenute lì, per mesi, senza distruggerle? E lasciando intatte le linee di rifornimento? Non mi quadra.

se sono lì non sono in altre parti del fronte

Quote:

Affari Italiani
lo schieramento di soldati nordcoreani è in sé preoccupante agli occhi degli americani e dei loro alleati non solo in Europa ma anche nell’Indo-Pacifico: vogliono dissuadere il dittatore Kim Jong-un da un crescente coinvolgimento al fianco della Russia.

non si sa se ridere o piangere: che cosa non è chiaro del messaggio

Quote:

Fin dall'inizio dell'operazione militare speciale, il rispettato compagno Presidente degli Affari di Stato Kim Jong-un ha dato istruzioni che, senza guardare indietro a nessuno, avremmo sostenuto e assistito in modo coerente e potente l'esercito russo e il popolo russo nella loro sacra missione guerra”
t.me/clarastatello/22019

? Non stanno scherzando.
#40 Venusia

Quote:

A proposito di Cina:

meglio la morte

Errore clamoroso. La foto rappresenta il colossale palazzo di oltre 30 piani sulla King's Road di Hong Kong costruito negli anni '60, quando Hong Kong era ancora sotto controllo britannico. Quindi questa foto è un monumento alle mostruosità del capitalismo occidentale, che per secoli ha prodotto accanto alle zone stupende dei ricchi, immense sacche di povertà e ingiustizia sociale che tutto l'occidente fa finta di non vedere. La Cina di oggi ha sconfitto la povertà assoluta che nessun paese occidentale ha voluto/potuto sconfiggere e in soli 70 anni da colonia agricola è diventata l'economia più forte del mondo all'avanguardia tecnologica. Ti invito inoltre a verificare tutte le problematiche cinesi (che ci sono e sono molte) in modo comparatistico: confrontale cioè con l'Occidente considerando che quest'ultimo ha avuto secoli per correggere le proprie mostruosità e non 70 anni.
Fossi in Putin direi: Se avete intenzione di colpire il nostro territorio con i missili a lungo raggio preparatevi ad evacuare la zona vicino ai palazzi del potere di Kiev..verranno rasi al suolo pochi minuti dopo.. come primo avvertimento.

Quote:


#47 m.conflitto 19-11-2024 09:35

SENTENZA del GIUDICE n1


Scusa
Scusa


Viva il Kings Road
Quasi quasi mi trasferisco lì !!!! :hammer:

Ps : A proposito di cina.. se non sbaglio il palazzo è in Cina
Meglio la morte, Io in un posto claustrofobico cosi non ci vivrei !!!!!




Vuoi sapere dove stà l'errore clamororo ???
Nell'interpretare i messaggi altrui a piacimento
Eppure è scritto in italiano corretto !!!!!

Pensa dopo 55 post questo è il tuo unico commento !!!
Complimenti,devo essere entrato nelle tue grazie
Missili a larga gittata Ucraini su Bryansk.

www.uawire.org/.../

Putin cambia la dottrina nucleare.

tg24.sky.it/.../russia-dottrina-nucleare-putin

Signori, mai come ora é necessario che qualcuno faccia fuori al nanetto malefico prima che ci metta in mezzo a un fungo atomico.

Quote:




#50 lysmata 19-11-2024 12:40

Il nanetto non conta nulla.
E chi lo manovra il problema .
Stiamo a vedere
Io finche' non sento o leggo Fassino che dice: "...Ah, se Putin crede che si sia passata la linea rossa, che attacchi le principali basi NATO in Europa e scateni la terza guerra mondiale..." non mi preoccupo.
#51 Venusia 19-11-2024 13:12

Ma chiaro, peró ci serve un punto e capo simbolico. Due mesi fino ad arrivare a Gennaio li raschieremmo.

Quote:


#53 lysmata 19-11-2024 14:53

Secondo me sono solo schermaglie .
Minaccia su minaccia .
Ma di arrivare al vero e proprio attacco nucleare , la veda dura .
Se la Russia può attaccare l'Ucraina con armi cinesi e iraniane , Putin non rompa i coglioni se subisce lo stesso trattamento dagli ucraini.
Cos'è una guerra dove può attaccare solo la Russia !!!
Che poi abbia un arsenale superiore è indubbio, e molto probabilmente lo vedranno sempre di più gli ucraini.
Ma i coglioni di sganciare il nucleare e far finire i giochi per lui e per tutti , ho paura che non li abbia nemmeno lui .
Altrimenti invece di parlare lo faccia e basta .
Sugli sviluppi di oggi aspetto la valutazione di Peterpan ;-)
Sai una cosa Venusia? si fa presto a sentenziare quando sei sicura che a te, per adesso, non arriva nessun shadow storm sulla tua testa. Putin e' un uomo d'onore che vuole bene al suo popolo e non come i vostri vari politicanti che si danno il cambio in modo tale che nulla cambi se non in base all'agenda a stalle e strasse. Costoro dopo 4 anni ritornano a casa e vivono giocondi da nababbi che tanto il culo lo rischiano solo gli altri, tra i quali molti nuovi pezzenti, che non lo sarebbero stati se invece che i miliardi darli a quel pazzo sanguinario di Zelenski, fossero rimasti in patria. Qui dopo 2 anni di guerra, il popolo, io compreso che vivo qui, sentiamo la guerra perche lo raccontano i giornali in internet, se no qui quasi nessuno ne avrebbe il sentore. Se ci pensi non e' roba da poco vivere in una economia che non e' di guerra. Ci vuole acume politico per non prestare il fianco ad una escalation voluta solo da voialtri la' e quegli altri poco di buono che amano i film alla John Wayne. Poi sai scatenare una guerra con detriti radioattivi, non hai tempo per pensare, perche l'unica decisione la prendono le macchine e le unita' automatiche nel giro di 6 minuti d'orologio. Tu Venusia hai notato di come Putin si muova lentamente al fronte? Ti sei arrovellata 5 secondi per capire perche faccia in quel modo? e non come i palloni gonfiati dei vaniuci che ti lanciano il desert storm e in una sola settimana distruggono tutto, come i loro degni sodali, luridi amichetti nazi che non sanno cosa sia la pace con i popoli confinanti nel territorio di Palestina? lo fa perche in quelle terre ucraine vive il popolo, il vecchio popolo sovietico, maggior parte dei quali vuole la pace e non tutte le storture della dittatura alla Zelenski alias Nuland. La grande cacca limacciosa che produce il mondo occidentale, con tutto cio' di tossico che sanno sviluppare, da qualche parte pur alla fine devono buttare e han pensato al grande, immenso territorio russo, che tanto cosa se ne fanno i russi? Sicuramente tutti voi in occidente, ci pensate straccioni, primitivi ed inadeguati.. in parte parrebbe pure se apri google street ne puoi saggiare le difficolta' dei popoli che vivono in campagna, vessati da 11500 sanzioni differenti. Ma sono 152 milioni di persone che vogliono vivere in pace con i loro usi, costumi e tradizioni, come d'altra parte fate voi li' che vivete in pace e senza le sanzioni.

Quote:

56 audelmar 19-11-2024 17:2


Quote:

56 audelmar 19-11-2024 17:28

Ti giro il mio post dei commenti liberi :



Quote:

PUTIN

Io non sono ne con lui né contro
E una specie di dittatore moderno, che ammazza tutti quelli che gli si mettono davanti !!!!
Ha voluto la coalizione dei Brics, per contrapporsi al mondo occidentale corrotto e imperialista .
Ok
Adesso sto camminando per arrivare a casa, mi prenderò un bel caffè , poi mi siederò al PC, poi una bella cena con telefilm americano , dopo un bel film o serie TV sempre americana e poi a plucca !!!
Posso fare qualcosa contro l'imperialismo atlantico corrotto figlio delle elite con l'occhio di piramide. ???
No., quindi non me ne frega niente
A tutti quelli che non vedono l'ora che l'occidente crolli , possono sempre trasferirsi in India ,in Cina ,in Russia , in Iran , per vivere liberi e felici ,almeno quelli che rimangono avranno più spazio durante il crollo . :hammer:

Putin ama il suo popolo ma stermina gli altri.
Avrà tutte le sue ragioni, ma non è un santo !!!!
Io non sentenzio nessuno, ho semplicemente detto che come la Russia bombarda l'Ucraina,l'ucraina sicuramente bombarderà la Russia.
E questo vale anche se fosse in guerra l'Italia.
Dopodichè, sentendo minacce di nucleare, dico che secondo me nessuno farà questo passo, perchè tutti compreso Putin non hanno intenzione di farlo.
Se poi tu credi che l'occidente sia l'inferno mentre il resto del mondo sia il paradiso buon per te.
Io credo che il mondo sia uno solo ma con lingue diverse
#56 audelmar

Quote:

hai notato di come Putin si muova lentamente al fronte? ... lo fa perche in quelle terre ucraine vive il popolo, il vecchio popolo sovietico, maggior parte dei quali vuole la pace e non tutte le storture della dittatura alla Zelenski alias Nuland.

Hai totalmente ragione. Ma in Occidente fanno finta di non capire e di non vedere (oddio, qualcuno magari proprio non ci arriva). La Russia sta combattendo in Ucraina in modo completamente diverso dagli occidentali e da tutta la loro filiera: Nato, Usa, Israele... Non colpiscono i civili, non fanno bombardamenti indiscriminati contro la popolazione, non colpiscono televisioni e giornalisti. Dirò di più: hanno un atteggiamento molto diverso anche rispetto ai soldati nemici, ai prigionieri. Tantissimi gli episodi di soldati ucraini feriti soccorsi dai russi... Ma qui insistono con le menzogne e con la propaganda inventata di sana pianta. Ultima considerazione: i Russi non usano il terrorismo come invece fanno Ucraini, Israeliani, statunitensi e via dicendo. Gli Ucraini hanno ucciso in modo terroristico un sacco di amministratori, politici, giornalisti non solo nel Donbass, ma anche in pieno territorio russo. E se ne vantano pure.
A mio modo di vedere quella russa è proprio un'altra cultura, un'altra mentalità, un'altra umanità, che qui in occidente ci sogniamo.
scusate : ma ogni settimana escono nuovi sistemi d'arma sbalorditivi , ma il fronte e' sempre quello : allora questa propaganda da 4soldi occidentale da mentecatti perdenti se la infilassero nel lato B
sniffolo & co. , si tirassero meno polverine x capire la realta'

Quote:

Germania, il documento top secret alle imprese: “Preparatevi alla guerra

bing.com/.../...
? chi e' sniffolo : l'attore alla presidenza Ucraina che manda al mecello migliaia di suoi nazionali , basta che ci sia polverina e $ per acquistare villaggi turistici in Egitto da sua suocera , avere villa a forte dei marmi , ecc. ecc.
Come diceva ei fu' Berlusca : una pessima impressione del personaggio . Come tutti sanno essere "tossico"
+ coca + dipendenza , il tossico del sistema ............................

Quote:

#63 Ciak 19-11-2024 18:48
Come diceva ei fu' Berlusca : una pessima impressione del

Grande amico di Putin





Quote:


Da noi sarebbe improponibile .
cara venusia , il Berlusca faceva gli interessi dell'ITALIA +++ , a differenza di chi non ha cultura economica x capirlo e farlo
in alternativa fare la lavapiatti a Londra , tanto di moda sino a poco fa..........
ULTIM'ORA
Scusate, di solito non scrivo mai, ma questa mi sembra di estrema importanza. Nicolai Lilin ha fatto un video dove risulta che è stata attaccata la zona di Briansk con 6 missili a lunga gittata, ovviamente forniti da NATO.
Da qui in avanti, aspettiamoci di tutto...temo.

youtu.be/dYSXGTgoFL4?si=j0ZsSFRpSkt5JoFJ

Quote:

68 alexbell64 19-11-2024 19:37
ULTIM'ORA

Con tutte le atomiche che possiede potrebbe cancellare l'europa in poche ore, ma poi morirebbe anche lui nell'inverno nucleare.
Dal nucleare non si torna indietro
Fine della vita sulla terra per come la conosciamo
Giusto per
Ma Putin non è uno stupido, soprattutto sapendo che tra qualche mese questa crisi potrebbe cessare.
Alzerà il tiro contro l'ucraina è risponderà a tono, immagino
In ogni caso da adesso in avanti l nuova disciplina olimpica e gridare all'atomica.
Chi grida più forte vince

La mia preoccupazione sono più che altro gli americani, quelli non gridano, lo fanno !!!
Anzi lo hanno già fatto
Troppo bello... Con tutti i bersagli succulenti a disposizione Kiev scegli di lanciare ben 6 missili contro una struttura militare già colpita ripetutamente da droni e al centro di un area coperta da tutti e tre gli ombrelli antiaerei russi. Oltre al fatto che non s'è mai visto Kiev colpire con armamenti NATO fuori dalle aree indicate dalla casa bianca... E Bryansk non è Kursk. Infine, cosa rarissima, i russi ammettono per primi che missili ucraini sono caduti in territorio russo. A questo punto verrebbe da chiedersi se non si tratti di una bella maskirovka russa, in fondo ammettere l'attacco per primi obbliga kiev ad assumersene la responsabilità, per evitare una pessima figura con alleati e fronte interno. Da qualsivoglia lato si guardi la vicenda i russi se la cavano con
1) un incendio e danni limitati
2) con l'ennesima prova di difesa aerea solida e quasi invalicabile
3) con una dimostrazione di trasparenza sulle notizie "di guerra"
E nel mentre si mettono in tasca una bella carta "rappresaglia" da giocare quando pare loro-
Troppo bello...

Quote:

#70 peterpan3
Troppo bello..

Lo chiedo da ignorante di cose belliche: sarebbe dunque una cosa per certi versi "sovrapponibile" alle mancate adeguate risposte iraniane agli attacchi Israeliani ? Per intenderci : tanto fumo, ma poco arrosto ( e alla fine "mangiato" oltretutto dal nemico) ?

Quote:

#71 Ruminator 19-11-2024 20:06 Quote: #70 peterpan3 Troppo bello.. Lo chiedo da ignorante di cose belliche: sarebbe dunque una cosa per certi versi "sovrapponibile" alle mancate adeguate risposte iraniane agli attacchi Israeliani ? Per intenderci : tanto fumo, ma poco arrosto ( e alla fine "mangiato" oltretutto dal nemico) ?

È una guerra di nervi... Mi aspetto una notte di droni e missili sull'Ucraina. Odessa è già sotto attacchi drone dalle 20:40 locali, per dire...

Quote:

Nel frattempo, il capo del Comitato per la difesa e la sicurezza del Consiglio della Federazione, Vladimir Bulavin, ha dichiarato all'agenzia di stampa TASS che Mosca continua a considerare le armi nucleari esclusivamente come uno strumento di deterrenza e ne considera l'uso solo come ultima risorsa.

Ha spiegato che le nuove regole mirano a “garantire stabilità strategica e prevedibilità” e non implicano “un cambiamento automatico nella natura delle azioni intraprese”.

RT
#58 m.conflitto 19-11-2024 18:18
Ti volevo ringraziare di cuore, ma non merito tanto. La mia lettera a Venusia e' nata dal fatto che ho scelto uno a caso di un folto gruppo, i quali scrivono tutti quasi uguale. Della serie, Putin e' un feroce dittatore e via discorrendo.
Volevo solo cercare di raddrizzare la gamba di una sedia storta. Saro' riuscito nel mio intento? boh chi lo sa.
Esse sono tutti vittime della brodaglia falso-politico nel quale vivono. Altri sta brodaglia la chiamano propaganda. Io da parte mia, ho solo cercato di dire che non e' cosi'. Putin non e' un feroce dittatore.. non persegue piani oscuri di sudditanza di quegli o di quegli altri. Il danno di questa propaganda europa-centrica e' espresso per esempio in un passaggio sui Brics. Qui riporto il passaggio di Venusia quasi in toto:

Quote:

PUTIN
Io non sono ne con lui né contro
E una specie di dittatore moderno, che ammazza tutti quelli che gli si mettono davanti !!!!
Ha voluto la coalizione dei Brics, per contrapporsi al mondo occidentale corrotto e imperialista .
Ok
Adesso sto camminando per arrivare a casa, mi prenderò un bel caffè , poi mi siederò al PC, poi una bella cena con telefilm americano , dopo un bel film o serie TV sempre americana e poi a plucca !!!
Posso fare qualcosa contro l'imperialismo atlantico corrotto figlio delle elite con l'occhio di piramide. ???
No., quindi non me ne frega niente

La filastrocca sui Brics e' fantastica..! come si puo' immaginare che l'idea dei Brics sia venuta ad un uomo solo, in questo caso a Putin gia' prima del 2006? Invece presumibile che sia frutto di un fitto lavoro collegiale almeno dei primi 5 paesi aderenti. Queste e' una delle tante idee bislacche che non hanno assolutamente nessun spessore politico.
Un altro passaggio mi intriga di Venusia:
"Posso fare qualcosa contro l'imperialismo" lei si domanda e poi si risponde: "No., quindi non me ne frega niente."
Liquida la situazione e decide di rimanere quella che e'.
-
Vi saluto.

Quote:

74 audelmar 20-11-2024 19:19
#58 m.conflitto 19-11-2024 18:18


Quote:

Putin non e' un feroce dittatore.. non persegue piani oscuri di sudditanza di quegli o di quegli altri. Il danno di questa propaganda europa-centrica e' espresso per esempio in un passaggio sui Brics.



eunews.it/.../...

Questo è uno dei tanti articoli dell'europa centrica atlantista e turbocapitalista e antifilocomunista :-D ( mi piacciono queste cazzate)

Tutto vero, tutto falso, non importa e cosi e basta da queste parti
Domani Mazzucco aprirà una discussione sulle api per esempio, basta Putin viva le api
Ci saranno anche li gli esperti,che ti diranno che non capisci un cazzo, quelli che addirittura parlano con le api, quelli che ti diranno che è colpa della massoneria occidentale se stanno morendo etec etcetc.
E cosi via di discussione in discussione.
Poi un giorno mi auguro il più tardi possibile Mazzucco morirà, e magari LC non ci sarà più.
Sai a quel punto tutte le nostre discussioni o incomprensioni dove andranno a finire..
Nel Cesso
Dammi retta, pensa meno è divertiti di più, che ogni mondo è paese
Venusia tu di la', ti pasci di notizie poco attendibili. Per esempio lo specchietto che hai presentato "dimentica" tra gli oppositori, Navalny. Sul capitolo della guerra nel Donbass e l'invasione ucraina, secondo il mio modesto parere sono cifre inventate e lascerei stare.. tuttavia dovendo fare delle stime in base a dati correnti, i morti civili per mano ucraina nel Donbass prima dell'op. speciale russa, erano piu' di 8500, ora penso saremo sui 12000. Un canale che riporta notizie coerenti con la realta' e' V-N Rangeloni, che consiglio di seguire. Il Rangeloni parla in lingua patria e dunque facile da seguire. Io ho una carta in piu' perche riesco a seguire anche quando parlano in russo e le interviste sono coerenti con le didascalie che vengono scritte in italiano.
Ci sono delle pagine oscure e vergognose, ma non dimenticare che oggi il braccio destro nelle azioni militari in zone calde arriva dalla Cecenia con Ramzan Kadyrov, Capo della Repubblica Cecena e il suo generale in campo Apti Alaudinov. I ceceni sono un grande popolo.
-
Scusami se ti faccio il verso, ma non posso farne a meno: "Dammi retta", pensa di piu' a quello che dici e propali a ruota libera. io sono intervenuto perche alla fine ne sparavi di talmente grosse e nessuno cercava di stopparti. Forse si vede che fai audience all'interno del sito di Mazzucco e allora ti lasciano stare. Forse funzioni da catalizzante e attiri altri postulanti come posso esserlo anche io.
Tuttavia ti chiedo di finirla qua, dato che ne le fonti di notizie e ne la dialettica ci aiutano a redimere i temi che si affrontano, o che si provano ad affrontare. Se ti ho offesa/o o ferita/o, scusami di cuore.
-
Tu hai paura del mondo che c'e' qua fuori, perche non hai mai provato a mettere il tuo nasino fuori. Parlo del mondo ad est. Sia che il tuo nasino sia effettivamente femminile, che no. Allora ti coccoli e ti gongoli nel mondo piccolo in cui vivi. Parli per esempio che ritorni a casa e come massima goduria prima di spari un caffe' e poi ti vedi due bei filmoni americani, che all'85% dei casi, saranno o degli sparatutto o dei salmi elogiativi di come sono belle le storie d'amore a stalle e strasse. Dato che il cosiddetto cinema di contenuto o impegnato americano, ritengo sia finito dagli anni 90 in poi.. oh poi ci sono delle eccezioni, per carita'.

Quote:

#76 audelmar 21-11-2024 02:12

Pensa di meno a cosa dicono gli altri e vivi la meglio che puoi !!!
Perché è una sola
Ciao
Venusia, non so a cosa ti stia riferendo e dunque non sto qui a risponderti da senziente.
Sembri specializzata in frasi senza senso:

Quote:

Perché è una sola

Inutile domandare cosa e' una sola.
Ti scrivo per dirti di seguire i giornali internet russe di Ria Novosti ria.ru/
di Vesti.ru www.vesti.ru/ e Tass, anche se ultimamente e' stata colpita da hacker e non riescono a rimetterla com'era prima tass.ru/ Poi Google ti da' una mano per la traduzione automatica. Sempre meglio, spero tu ne convenga, che leggere i giornaloni italiani allineati.
Non perche senza leggerli tu puoi

Quote:

Pensa(re) di meno a cosa dicono gli altri e vivi la meglio che puoi !!!

, come dici tu. Ma per ragionare su fatti relativamente fondati (anche qui ci sono filtri e propaganda) e non disquisire sul colore delle scarpe che decidi oggi di portare. Poi ripeto qui del sito se gli altri ti lasciano stare, pur un motivo ci sara'.
Seguendo il discorso, sperando che nei prossimi giorni saremo ancora qui a farne, vi invito a leggere il testo, o coloro che capiscono la lingua russa, di sentire Putin in veste, in questo caso, di Comandante in Capo Supremo:
ria.ru/20241121/raketa-1985091076.html
Inutile ritengo qualsiasi commento.
DOPPIONE: AUTORIMOSSO

Quote:

75 Venusia

...Dammi retta, pensa meno è divertiti di più...

Credi che se milioni di persone si fossero ribellate al Lockdown le varie fasi successive della pandemenza sarebbero andate allo stesso modo ?
Hanno usato la paura proprio per impedire, tra le altre cose, che la gente pensasse liberamente.
E complessivamente, se siamo arrivati a questo punto è anche e soprattutto perchè molta, troppa gente, spesso distratta da stronzate quelle si inutili, "pensa meno" e se ne fotte, auto impedendosi di essere massa critica : guarda caso proprio quello che desiderano i padroni del vapore.


Quote:

...Sai a quel punto tutte le nostre discussioni o incomprensioni dove andranno a finire..
Nel Cesso...

Col cazzo.
Tu continua pure a girare sulla ruota, altri invece continueranno a cercare di smontarla e, seppur coi loro limiti, a tentare di far capire ad altri come lo si fa, Einstein...
# Venusia

la vita... e chi l'ha detto che è una sola? Puoi citare una fonte attendibile?


divertire

(ant. divèrtere) v. tr. [dal lat. divertĕre, propr. «volgere altrove», comp. di di(s)-1 e vertĕre «volgere»] (io divèrto, ecc., ant. io divertisco, tu divertisci, ecc.). – 1. letter. Volgere altrove, allontanare

Mentre noi ci volgiamo altrove essi fanno il ca**o che vogliono