"La partnership tra Italia e Stati Uniti non è mai stata così forte”. Il servilismo del maggiordomo più diligente e premuroso viene sempre premiato dal padrone. Soprattutto quando si avvicina il Natale.

di Alessandro Bianchi

"La partnership tra Italia e Stati Uniti non è mai stata così forte”.
Con queste parole, il segretario di Stato Usa Blinken ha concluso il vertice di Fiuggi del G7 a presidenza italiana. E come se non fosse già abbastanza umiliante per un governo che aveva promesso una via "sovrana" e "indipendente" rispetto ad un governo PD qualunque, aggiunge: "E questo è un tributo alla leadership italiana, è un tributo alla forte leadership del primo ministro Meloni, del mio amico, il ministro degli Esteri, e lo vediamo, ovviamente, durante il G7 italiano. Non potrei essere più grato per la collaborazione".   "La partnership tra Italia e Stati Uniti non è mai stata così forte”.


Più forte dei governi del PD e del governo Draghi. Blinken sentenzia. Il perché è presto detto. Leggete (o perlomeno sfogliate perché il disgusto può causare gravi danni collaterali) le 15 indegne pagine del comunicato finale del G7 a presidenza italiana e tutto diviene chiaro.

Immorali e pretestuosi attacchi a paesi sovrani (veramente) e indipendenti. I soliti castelli di carta di menzogne contro la Russia, Cina, Iran, Libano, Palestina. La volontà fallita e fallimentare di tenere in piedi con guerre, sanzioni e cambi di regime un sistema che ormai è collassato. La decisione di interferire negli assunti interni del Venezuela riconoscendo, dopo la barzelletta della storia Guaidò, un vecchietto scappato in Spagna come "presidente". Appelli che ascoltano solo 7 paesi e qualche colonia sparsa sempre più rara in giro per il mondo. Insomma tutto il repertorio che sta portando l'umanità sulla via dell'estinzione per seguire i diktat di Washington e tutto a prima firma governo Meloni come un governo Pd qualsiasi.

"Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda a comparire. E in questo chiaroscuro nascono i mostri." Viviamo proprio questa fase che il genio politico di Gramsci aveva sintetizzato alla perfezione. La presidenza Biden si sta per concludere e l'interregno sta portando il mondo a ballare sul filo del baratro nucleare con il via libera Usa all'uso di missili a lungo raggio nel territorio russo. Il comunicato indegno del G7 a prima firma italiano è un servile atto di sottomissione al "mostro". Gli interessi del popolo italiano - in generale dell'Europa - richiederebbero governi in grado di creare ponti e dialogo con il sud globale, le istituzioni del nuovo mondo multipolare e, in poche parole, la vera comunità internazionale. Quello Meloni, al contrario, sarà ricordato per il premio di maggiordomo più fedele dell'amministrazione Biden. In attesa del 20 gennaio e degli ordini del nuovo padrone...

Fonte L'Antidiplomatico

Comments  
La più grande portaerei USA nel Mediterraneo non si smentisce.....
Ricordiamo però che la Meloni e tutta quanta la solita combriccola fascistoide
da Gasparri a Lupi, da La russa a Crosetto, ecc.,
sono gli stessi, lo stesso gruppo del 1994, l'anno dell'avvento del nano di hard-core.

Sono gli stessi che, ancora una volta, dal 1994, vengono votati dagli italiani.
Cazzo, sono 30 anni che continuano a votarli, 30 ANNI.

Quini, senza ogni ombra di dubbio, la colpa ce l'hanno esclusivamente gli italiani.
Gli italiani coglioni che continuano a votare questa gentaglia.

Poche balle.

Quote:

...attacchi a paesi sovrani (veramente) e indipendenti. I soliti castelli di carta di menzogne contro la Russia, Cina, Iran...

Paesi Sovrani chiii ???

Ma quello che ha scritto l'articolo lo sa almeno cosa signifca la parola Sovranità quando c'è di mezzo un intero popolo ?

Cina e Iran stati Sovrani ?

Poteva certo scrivere: "indipendenti dagli yankees e non colonizzati e non sodomizzati come il nostro ", ma non Sovrani .

E quando mai in Cina e in Iran ci sono state elezioni veramente libere dove il popolo Sovrano ha potuto veramente scegliere ?

Ah no, aspetta...sono io che mi bevo le balle del mainstream, in realtà in quei paesi c'è assoluta Libertà e Democrazia a piene mani...

HAHAHAHAHAHA! oddio sto male.

Preciso che non ho letto tutto l'articolo perchè non intendo dare manco un quarto di visualizzazione al sito in questione, così

interessato a voler confondere delle dittature con degli stati realmente Sovrani, dove il popolo può scegliere sul serio in piena Libertà.


Tutto questo pressapochismo sull'accezione moderna della parola Sovranità è proprio un segno dei tempi e sia che uno ne sia vittima

per errore o lo faccia apposta è qualcosa di grottesco.

Cina ed Iran "Stati Sovrani"...

Ma roba da matti.
Se facciamo la scaletta del più mggiordomo di tutti, il primo posto spetta a D'Alema, che ha portato l'Italia in guerra senza nemmeno passare per il parlamento.
Un viscido orrendo comunista che ha passato la gioventù a rimbambire ulteriormente chi era già rimbambito di suo..
E' buffo confrontare le manifestazioni anti americane anni 70 del pagliaccio pugliese, ammiratore del ridicolo buffone sardo ( il ricco snob annoiato viziato Berlinguer ), con il suo ordine da primo ministro di attaccare un altro stato sovrano, fregandosene del parlamento della costituzione ( orrenda perché taroccata dai comunisti di quell'epoca ) e del buon senso.
Interpreta molto bene la sua parte. Le riconosco l'Oscar come miglior attrice.
maxtube100;

Quote:

Quini, senza ogni ombra di dubbio, la colpa ce l'hanno esclusivamente gli italiani.
Gli italiani coglioni che continuano a votare questa gentaglia.

Poche balle.

Se riconoscere la responsabilità di tutto questo che si é venuto a creare serve a fare comprendere l'idiozia intera di una nazione e reagire poi, allora riconosco nella tua frase l'assoluta credibilità.
A vedere come amministrano il mondo,amministrano si fa per dire..mi rincuora il fatto che il tutto sta per finire..e sarà per i più distratti all'improvviso,è così che interviene Dio.
Daniele 2:44,45 (libro profetico biblico)
Le profezie della Bibbia,venendo da Dio,non possono sbagliare.

Quote:

#7Elijah
...mi rincuora il fatto che il tutto sta per finire..e sarà per i più distratti all'improvviso,è così che interviene Dio.
Le profezie della Bibbia,venendo da Dio,non possono sbagliare.

È detto in senso ironico o sei serio?

Dante Bertello.
Perché in senso ironico..?
Dico seriamente..
L'epilogo finale è scritto.
#9 Elijah
Forse dovresti ampliare le tue letture (con questo non voglio dire che il saggio di Biglino sia il “Vangelo”), ma prova a dare un occhiata anche al libro sotto.


Scusate l'OT, ma era doveroso...

Dante Bertello.
#3 Rimbambinator
CINA E IRAN SONO STATI SOVRANI
Primo concetto elementare.
Cina e Iran sono stati sovrani. L'aggettivo sovrano può essere riferito a vari soggetti. Lo Stato è altra cosa dal Popolo. Gli Stati cinesi e iraniani sono sovrani in quanto decidono loro del proprio presente e del proprio futuro e non sono soggetti a poteri stranieri. L'aggettivo sovrano riferito allo stato non ha nulla a che vedere con la democrazia elettorale. Anche uno stato con monarchia assoluta può essere uno stato sovrano.
Secondo concetto elementare.
La democrazia elettorale nelle forme assunte nell'Occidente attuale è la forma più moderna di dittatura. Il popolo non influisce minimamente nelle scelte del potere. Le subisce soltanto. Non sceglie nemmeno da chi essere governato, essendo chiamato (forse) a scegliere fra il governo A e il governo B . Al contrario in Cina e in Iran l'influenza del popolo sulle scelte del governo è evidente: intanto scelgono nominalmente molti governanti, e poi hanno complessi meccanismi istituzionali che permettono una certa interazione tra governati e governanti. Quindi è da subalterni beoti dell'imperialismo occidentale il ricercare elementi di reale democrazia e potere popolare basandosi sui "principi guida" occidentali. Tanto più lo stato straniero assomiglia all'occidente e più è democratico? Con questa impostazione si accetta di fatto l'intera propaganda occidentale con tanto di ideologia suprematista (la migliore civiltà possibile).
Non posso commentare stavolta, diventerei scurrile come non mai, e non mi piaccio quando lo divento. Posso solo dire che la falsità e l'ipocrisia di questo soggetto non ha eguali.
dantebert 28-11-2024 09:36
Ringrazio per l'interessamento,e non voglio usare questa chat per il nostro botta risposta,tuttavia il tutto è già stato approfondito,alcune letture insulse che non portano a niente le ho abbandonate tanto tempo fa..
Grazie comunque

Quote:

Il vecchio mondo sta morendo.

Niente muore, è solo un'evoluzione naturale. Un giro finisce e ne ricomincia un altro simile a quello precedente.
Non esiste sovranità in questo mondo... certo, poi ognuno può chiamarlo come vuole.

Non so se ha ancora qualche senso criticare questa gente.
Per essere un politico bisogna avere fegato ed essere disposti a scendere a compromessi, e per avere molto potere e molti soldi bisogna fare molti compromessi.

Poi quando arrivi a quei livelli sei già sporco dalla testa ai piedi e una volta arrivato lì inizi a nuotare proprio nella melma delle fogne e non sei più padrone di te stesso e o fai come ti dicono gli altri oppure ti distruggono o addirittura ti uccidono.

Là sono tutti al servizio del potere reale, della macchina chiamata sistema, e non mi sorprende affatto che nessuno di loro intenda parlare male di Israele, sapendo di cosa sono capaci di fare il Mossad e altri.
Ora si sono uniti al club anche gli ucraini.
Ci aspettano ancora tempi molto, molto, molto difficili.
Ci hanno liberati dall'invasione, un minimo di riconoscenza ci vuole !!! :perculante:

Non sono esperto di politica né di di economia , ma diciamo che alle prossime primarie arriva il politico che tutti aspettavamo.
Ci stacchiamo definitivamente dagli Stati Uniti, dalla Nato , dall'euro etc etc.
Liberi da tutto
Ovviamente bombardati da dazi e ripercussioni economiche come si prospetterebbe il futuro
Non e una provocazione , mi domando solo se l'Italia come stato sovrano indipendente da tutti potrebbe vivere in tranquillità con le proprie forze senza orientarsi ne a destra o a sinistra soprattutto per le materie prime che verrebbero a mancare
Conferire il Premio ideale per il Maggiordomo Politico dell'anno è come premiare il giornalista più zerbino: è un'operazione impossibile per sovrabbondanza di candidati tutti egualmente meritevoli.
La Meloni è diventata Presidente del Consiglio perché, come i suoi predecessori Draghi, Conte, Gentiloni ecc. fa parte di quella cerchia che è funzionale al Potere, se non ci fosse lei, ce ne sarebbe un’altra, che farebbe le medesime cose.

Se non sei “adatto” per la (loro) bisogna, non ti fanno arrivare ai vertici del partito, ma scelgono invece quelli che sanno essere “mansueti”.

E’ membro dell’ Aspen Institute, cos’altro dire…

Mi sembra persin banale, stupirsi che sia “zerbino”degli USA.

Dopo il golpe di mani pulite nel 1992, quando gli USA hanno posizionato governi di sinistra nel Nostro Paese (ne più e ne meno di come hanno fatto in Ucraina dopo il 2014), i politici italiani sono stati tutti marionette i cui fili vengono tirati da Washington (compresi quelli di destra e quelli del M5S).

Quando arriverà Trump, lei cambierà costume e si allineerà alla nuova politica statunitense, l’Italia, nel panorama internazionale, non conta una cippa.

Mi piacerebbe però sapere come facciano tecnicamente, gli anglo-americani a tenere al guinzaglio non solo l’Italia, ma l’Europa intera. Guardando la cosa in maniera distaccata, bisogna però dire che sono davvero bravi.

L’unico modo per poterci svincolare è pensare che coloro i quali ideano e progettano, finanziano ed eseguono, sono esseri umani.

Dante Bertello.

Quote:

#15 Venusia

Ci stacchiamo definitivamente dagli Stati Uniti, dalla Nato , dall'euro etc etc.
Liberi da tutto
Ovviamente bombardati da dazi e ripercussioni economiche come si prospetterebbe il futuro

Dimentichi di aggiungere anche bombe nelle piazze, nelle banche, sui treni, nelle stazioni, in autostrada.......ecc....
Perchè in italia dopo il "golpe borghese" ogni volta che si è cercato di cambiare il sistema politico ecco che tornavano le bombe e gli assasinii.
Il consolidamento del golpe borghese è poi avvenuto con l'assassinio di Falcone e Borsellino e la scesa in campo di FI (fascisti italiani).
Da quel momento si è conclusa la lunghissima stagione delle stragi italiane.
Da quel momento il parlamento, la politica, l'economia, le infrastrutture, insomma tutto quanto, è passato nelle mani dei mafiosi massoni controllati e gestiti, attraverso le forze ordine, dai soliti usacanaglia!

Ergo, impossibile quindi "staccarsi" dalle catene dello zio sam.
Soprattutto se la maggioranza degli italiani continua a credere e a votare questi fottuti fantocci mafiosi e fascisti politici.

ps: .....e questo è l'immane disastro, che si sta perpetuando da decenni e per chissà quanto tempo ancora, creato da mussolini e il suo ventennio di merda con tutta quella gentaglia che lo ha seguito e ancora oggi ci crede!

Quote:

#15 Venusia

...Ci stacchiamo definitivamente dagli Stati Uniti, dalla Nato , dall'euro etc etc.
Liberi da tutto...

A mio parere dopo 5-10 anni di lacrime e sangue ce la potremmo anche fare.
Ma vaglielo a dire ai filo yankee o ai ridicoli groupie di dittatori, presenti anche qui dentro, che vogliono farci restare da una parte o finire dall'altra.
Secondo me tutte e due le squadre hanno in realtà il terrore che l'Italia "tenti solamente" di fare una cosa del genere , diventando per la prima volta nella sua storia, qualora vi riuscisse con LIBERE ELEZIONI ,veramente Sovrana ed indipendente.
#15 Venusia

Per ottenere la piena sovranità nel vero senso della parola è necessario introdurre un'autarchia, ma per questo è necessario disporre di tutte le risorse necessarie e in grandi quantità.

L’unico paese con questi requisiti è la Russia, poiché avere abbastanza energia è il primo requisito.
La dignità di un maggiordomo si misura nel riflesso delle scarpe del padrone

Quote:

#3 Ruminator 28-11-2024 08:34

A Ruminator, io difficilmente rispondo ad altro utente. Anzi, quasi mai.
Ma con te farò un eccezione vista la bestialità che hai scritto.

Stato sovrano significa tutt'altro. Ti metto sotto la definizione. Così, la prossima volta, prima di scrivere boiate assurde, fai un ripasso.

Uno Stato sovrano, nel diritto internazionale, è un'entità giuridica che è rappresentata da un governo centralizzato che ha sovranità su un'area geografica. Il diritto internazionale definisce gli Stati sovrani come aventi una popolazione permanente, un territorio definito, un governo e la capacità di entrare in relazione con altri Stati sovrani. È anche normalmente inteso che uno Stato sovrano non è né dipendente né sottoposto a nessun altro potere o Stato.

La democrazia, le elezioni ecc. non c'entrano una beneamata fava
#22 Piero68

Secondo me avete ragione entrambi.
Secondo me no.
La definizione del Diritto Internazionale è chiara. Parla di un Governo e di un territorio geografico universalmente riconosciuti. Poi come viene eletto il Governo non c'entra nulla.
P.S. Anche un Paese governato da una Monarchia può essere uno stato sovrano
Tutte le sovranità sono destinate a concedere pezzi della propria sovranità nazionale fatte di leggi e statuti,anche se questi compaiono sulla carta,di fatto le nazioni,vedi stati in europa,per ovvi motivi la sacrificano smantellandola pezzo pezzo,anche se solo a parole fingono ancora di essere sovrani.
Arriverà il momento,che per un evento..forse uno shock inaspettato a livello mondiale..(il covid insegna) una guerra mondiale,un crollo finanziario mondiale,le sovranità tutte,verranno cedute a un entità salvifica che la chiederà,e queste verranno cedute totalmente e senza battere ciglio,è scritto anche questo!!
Il governo mondiale che si cerca in tutti i modi di instaurare,ha bisogno della Sovranità degli stati e si potrà realizzare solo se avrà carta bianca,ovvero potere decisionale su tutto e senza disturbo degli stati ora parzialmente sovrani.
Credo andrà proprio così,è il pezzo del puzzle che ancora manca.
Il tanto sperato governo mondiale che si cerca di instaurare necessità dell'intera sovranità degli stati.
Dio per primo è Sovrano su tutto e tutti,a differenza delle sovranità umane,che sono soggette al tempo che passa e i re e governanti muoiono e le sovranità si trasformano,vengono distrutte da altre sovranità umane e spariscono,la storia insegna,la Sovranità di Dio non può essere abbattuta da nessuno,tanto meno dall'uomo,la Sovranità di Dio non ha confini,non teme il tempo perché Lui è padrone del tempo, vive da sempre e per sempre,se non comprendiamo questo..la nostra vita non ha alcun senso e il nostro futuro sarebbe senza speranza,ma per fortuna non è così!!

Quote:

#25 Elijah

...Il governo mondiale che si cerca in tutti i modi di instaurare,ha bisogno della Sovranità degli stati e si potrà realizzare solo se avrà carta bianca...

Più Stati hai o avrai in cui la vera Sovranità, data solamente dal Popolo tramite libere elezioni, Stato per Stato, sarà mancante o deficitaria e più facile sarà per il governo globale riuscire nei suo intento di controllo totale.Quindi chiunque impedisca al Popolo di decidere liberamente come governarsi (io naturalmente spero in modalità indipendente da certi poteri) è il principale alleato e complice di questo piano.
La finta Sovranità dei Popoli, non quella voluta e decisa dalla "gente comune", ma quella spesso solo simulata dai solita furbi che stanno ai vertici, anche e soprattutto di Stati dittatoriali, è solo una trappola per allocchi.
Con buona pace di certi ignorantelli che si sciacquano la bocca con concetti fondamentali senza conoscerli minimamente.
#22 Piero68
#24 Piero68
Hai ragione. Concordo in toto.



#26 Rimbambinator

Quote:

Più Stati hai o avrai in cui la vera Sovranità, data solamente dal Popolo tramite libere elezioni…

Insisti in un errore grossolano, neanche il Manuale delle Giovani Marmotte potrebbe sostenere una simile definizione di Stato Sovrano. La forma di governo e l’eventuale meccanismo elettorale non hanno niente a che vedere con la definizione di uno Stato come Sovrano.
Stai facendo precipitare il livello del dibattito… già vedo la tua prossima definizione:
“Stato Sovrano è non dover mai dire mi dispiace.”

Quote:


#27 m.conflitto 28-11-2024 15:16

#22 Piero68


Quote:

26 Rimbambinator

Piero ha contestato la tesi di ruminator in maniera energica ma civile !!!
Tu invece vai sul personale , dai del rimbambito a qualcuno come se niente fosse .
Non e la prima volta
E non eri neanche stato chiamato in causa
Complimenti
Te lo posso dire che mi fai veramente schifo .
Col cuore
#28 Venerea

Quote:

Piero ha contestato la tesi di ruminator in maniera energica ma civile !!!
Tu invece vai sul personale , dai del rimbambito a qualcuno come se niente fosse .
Non e la prima volta
E non eri neanche stato chiamato in causa
Complimenti
Te lo posso dire che mi fai veramente schifo .
Col cuore

Carissima Venerea, non fare l’angioletto ipocrita. Tu e Rimbabinator avete chiamato più volte i combattenti palestinesi “tagliagole musulmani”… Vi ho dimostrato scientificamente che è una definizione priva di fondamento (non si tratta di una guerra di religione) e in modo gentile e disponibile vi ho chiesto di chiamarli come volete ma non con termini RAZZISTI e DISUMANIZZANTI. Vi ho chiesto di chiamarli magari “terroristi”, ma di evitare termini palesemente razzisti, suprematisti e dispregiativi. Voi avete continuato, deridendomi pure. Allora come voi inventate soprannomi per i patrioti palestinesi, anche io invento soprannomi per voi, che peraltro indicano anche il livello del vostro contributo al presente forum.
(Per inciso la discussione sullo "stato sovrano" comprova la correttezza del soprannome Rimbambinator).
Sono felice di fare schifo a chi chiama “tagliagole musulmani” i combattenti palestinesi.

Quote:

Si vedono immagini di persone con gole tagliate nelle proprie case, vittime innocenti giacenti sulle strade dopo essere state brutalmente uccise ai piedi delle proprie auto con colpi di arma da fuoco, donne vittime di aggressioni, picchiate e portate via con la forza verso destinazioni sconosciute nella Striscia di Gaza. Una delle scene più agghiaccianti ritrae una donna, apparentemente senza vita e semi-nuda, trascinata per le strade di Gaza su una camionetta piena di militanti come se fosse un trofeo di guerra.

continua su: fanpage.it/.../...
www.fanpage.it/

E io ti mostro scientificamente che sbagli !!!

Palestinesi =arabi = musulmani =gole tagliate = tagliagole =tagliagole musulmani

Italiano perfetto !!!!

Sai che il tuo modo di esprimerti mi ricorda a volte qualcuno a cui ogni tanto rompo le palle .
Ma è solo paranoia :hammer:
Passo e chiudo
Io prima del Covid avevo sempre sostenuto che la peggiore delle democrazie è meglio della migliore delle dittature.
Invece visto quello che è successo negli ultimi 4 anni, sarebbe stato molto meglio avere come presidente Vladimir Putin che il gesuita Conte, il massone Draghi e Giorgia Aspen Meloni.
Ma di gran lunga, proprio.

Edit: gli ultimi 6 anni. Mi è tornato in mente quando Trump bombardò la Siria con una settantina di missili, e il nostro vicepremier Di Maio andò in televisione non per denunciare l'aggressione militare illegale, bensì a ribadire che gli Stati Uniti d'America erano e sono il nostro alleato preferito.
Quindi visto l'articolo si ridimostra che cambiano le facce ma sempre zerbini restiamo.
Beh anche noi ogni tanto abbiamo diritto ad avere una carezzina da parte del padrone.
Grazie sig. Blinken lampeggiante, queste sò soddisfazioni, si è vero ci costano caro, ma rimangono soddisfazioni. Quindi scodinzolando tutti in coro cantiamo:
Fatece largo che passamo noi
'Sti giovanotti de' 'sta Roma bella
Semo ragazzi fatti cor pennello
E le ragazze famo innamorà
E le ragazze famo innamorà

Ma che ce frega, ma che ce 'mporta
Se l'oste ar vino ci ha messo l'acqua
E noi je dimo, e noi je famo
C'hai messo l'acqua
Nun te pagamo, ma però
Noi semo quelli
Che j'arrisponnemmo 'n coro
È mejo er vino de li Castelli
Che questa sozza società
M.CONFLITTO: Sei sospeso da questa discussione.

La prossima volta che insulterai un altro utente sarai espulso.
Questa è grossa e anche molto sporca.


Quote:

IN BASE AL NUOVO DDL SICUREZZA VOLUTO DAL GOVERNO DEI MALDESTRI, I SERVIZI POTRANNO GUIDARE GRUPPI MAFIOSI E TERRORISTICI “PER IL BENE DELLO STATO”

IL NUOVO DETTATO DELL’ARTICOLO 31 CHE AUTORIZZA GLI OPERATORI DI AISE E AISI NON SOLO A INFILTRARSI IN ORGANIZZAZIONI CRIMINALI, MA ADDIRITTURA A DIRIGERLE.

IL PROVVEDIMENTO LEGITTIMA GRAVISSIMI REATI QUALI ASSOCIAZIONE SOVVERSIVA, TERRORISMO INTERNO E BANDA ARMATA


dagospia.com/.../...

Fermo restando che l’hanno probabilmente sempre fatto (caso Moro, Falcone e Borsellino?), ma adesso fare un disegno di legge che lo legittimi, è troppo.

Dante Bertello.

Quote:

#34 dantebert 28-11-2024 18:01
.

Rendono legale il bacio di andreotti con Riina !!!
I terroristi staranno facendo i salti di gioia
Magari niente più galera !!!!!

Anche se oggi terroristi in italia ne vedo ben pochi
Qualche virologo, Parenzo ......ma altri non ne vedo
L’ideologia è ciò che pensa per te…
Quante persone intelligenti cadono in questo tranello? Tante, troppe…
Non facciamoci condizionare dall’essere “tendenzialmente di destra o di sinistra”, fascista o comunista, perché questi sono concetti che non hanno più alcun senso. Certe ideologie vanno storicamente contestualizzate e l’eco della loro memoria non fa altro che inquinare e condizionare un sano e libero intelletto.
Senza argomentare approfonditamente, esemplifico:
Mi hanno dato del comunista perché sostengo la causa palestinese;
Mi hanno definito fascista antisemita perché condanno la politica israeliana.
Come può una persona equilibrata e normalmente senziente (nell’accezione di sensibile) definire tagliagole tutti i mussulmani e folli guerrafondai tutti gli ebrei in quanto tali?
Ce la facciamo ad affrancarci dai sedimenti tossici di ideologie e dottrine religiose che condizionano la ragionevolezza? Ce la facciamo a concentrare tutti gli sforzi per cercare soluzioni basate sul semplice buon senso e sull’interesse comune? Perché se così non fosse tutte le questioni che derivano dall’informazione controllata e dalla propaganda passerebbero drammaticamente in secondo piano.
E’ in atto una subdola riprogrammazione del modo di ragionare che non sarà possibile contenere se non ci liberiamo dei vecchi fardelli dottrinali e dalla strumentale trappola del dualismo.
Con questa doverosa premessa, ritengo personalmente eccessivo sospendere dalla discussione m.conflitto per il suo insulto (rimbambinator), che avrebbe dovuto senz’altro evitare, ma che credo, considerato lo spessore dei suoi ragionamenti, si riferisse ironicamente alla offuscata capacità di ragionare, proprio in virtù dei condizionamenti di cui sopra.
Decisamente deplorevole, invece e sempre a mio modesto avviso, tollerare un’affermazione come quella espressa sui mussulmani ut sic.

Si sedes non iS

Quote:

#35 Venusia

Rendono legale il bacio di andreotti con Riina !!!

Credo che se fanno una cosa del genere è perchè hanno paura di "qualcosa" di grave che ora noi non conosciamo, altrimenti avrebbero molto semplicemente continuato a farlo nel solito modo.
m.conflitto ha data la definizione esatta di stato sovrano.
La Cina è sovrana, la Russia è sovrana (per dirne alcuni), anche gli stessi stati uniti lo sono (dittatura o democrazia non c'entra nulla).
l'Italia e tutti gli altri paesi dell'UE non sono stati sovrani, non nell'ottica geopolitica ed economica.
Non capisco solo il perche si sia incazzato prendendola sul personale.
SAM;

Praticamente il discorso nasceva da questo articolo.

luogocomune.net/.../...
Robyale

Beh, in effetti non s'è regolato.
UE al tracollo economico deve servire il patrigno USA =
solo pestarsi i piedi economici da soli , altro che analisi politiche ecc. ecc.

n.b. : USA con potenza militare puo' destreggiarsi , UE sara' solo il "capretto-sacrificale" .
Ma che bella Europa ci hanno regalato Prodi, Ciampi , Mattarella, Meloni-carciofara e futuri servi del dominio mondiale , in costante decadenza .

l'Italia dove nella 1° guerra mondiale abbiamo sacrificato 1milione di giovani , nella 2° circa mezzo milione : e oggi le carciofare varie supine leccano le scarpe al potere anglo-giudaico .
Sara un caso che in primo piano ci sia il peggior presidente statunitense e in secondo piano il miglior presidente statunitense !!!
Coincidenza
i fatti : a mussolini il MI6 servizio segreto UK , dava 200 sterline-anno dell'epoca x essere interventista nella 1° guerra mondiale ; alla melon-carciofara della garbatella quanto gli danno oggi ?!!?
#40 SAM 20:08

Robyale
Beh, in effetti non s'è regolato.

E siamo d'accordo, ma gli altri due? O ci si regola a senso unico?

Si sedes non iS
Parlando in generale, il constatare che nel 2024 ci sono dei minus habens che non sanno nemmeno discernere tra un opinione personale su qualcosa, discutibile quanto si vuole, e continui, ripetuti e reiterati insulti personali proferiti verso altri utenti (ai quali il sottoscritto ha risposto solo una volta) è una cosa a dir poco scoraggiante e disarmante.
Ci manca solo che pure in LC venga istituito il "reato d'opinione" e che qualche saltimbanco ideologico o religioso si metta a decidere lui al posto di Mazzucco cosa si può e si dovrebbe scrivere e cosa no.

Tranquilli, patetici e ridicoli illusi, che salvo direttive precise ed argomentate dell'amministratore del sito, che non siete voi, il sottoscritto continuerà a scrivere tutto quello che vuole e più gli aggrada su dittature, "combattenti Palestinesi" e tutto il resto.
Ah mbè, ma così è troppo facile. Non parlare in generale. Chi sono i minus habens che non sanno discernere? Chi i saltimbanchi ideologici o religiosi? Chi si illude di cosa? E' una semplice opinione personale definire i mussulmani "tagliagole"? O è una becera generalizzazione criticabile al pari di qualunque altra offesa rivolta nei confronti di chiunque?


Si sedes non iS

Quote:


#46 Fedone 29-11-2024 08:22

Caro Fedone vedo che curiosamente ti sta molto a cuore questa cosa , anche più della discussione .
Ti chiedo, se non ci fosse stata nessuna reazione da parte di Israele dopo i fatti dell'8 ottobre , la frase tagliagole musulmani era più accettabile ??
Forse si dai
Se io dicessi che il giudice Falcone è stato ucciso da mafiosi siciliani dove sbaglierei
Riina era siciliano e anche mafioso.
Poi se tu lo interpreti come un epiteto razzista è un problema tuo !!!
Al massimo me lo fai notare dicendomi ...tu per me sei razzista...e io ti rispondo.
Ma finisce li
Ruminator era idiota ,fascista leghista con una misera vita a cui avrebbe pensato la natura nella discussione passata.
Rimbambito ieri per non aver compreso lo stato sovrano .
Domani ??
Ci arrivi
Chi se te per giudicare ??
Qui ci si confronta e non si offende .
La prima regola
Caro Venusia... ci arrivo, ci arrivo, e anche molto banalmente. Perché, vedi, Io ho messo sullo stesso piano di critcabilità le offese fatte da m.conflitto (affermando chiaramente che avrebbe potuto e dovuto evitare) con una semplicistica e grossolana generalizzazione: mussulmani=tagliagole. O credi che tutti i siciliani siano mafiosi?
Il mio intervento (e mi riferisco al primo) aveva il semplice scopo di far riflette sui condizionamenti delle ideologie precostituite per evitare di fare affermazioni oggettivamente paradossali. Sempre disponibile al confronto e mai al giudizio fine a se stesso.

Si sedes non iS

Quote:


#48 Fedone 29-11-2024 10:19


Quote:

Il mio intervento (e mi riferisco al primo) aveva il semplice scopo di far riflette sui condizionamenti delle ideologie precostituite per evitare di fare affermazioni oggettivamente paradossali

Ai tuoi occhi o a quelli di M,Conflitto potrei sembrare un razzista che odia i musulmani.
Ma ti voglio ricordare che un anno fa Mazzucco mi ha espulso per un mio commento su un eventuale trattamento riservato a Netanyahu
Non e tutto oro ciò che luccica !!!
Odio solo i maleducati
E' proprio questo il punto. Il motivo per cui questa cosa "mi sta molto a cuore". Se le premesse o i termini di un confronto sono viziati da affermazioni che possono offendere la sensibilità di qualcuno, il livello della discussione degenera in modo imbarazzante. Anche io odio profondamente i maleducati; un gradino dopo gli ipocriti. Non serve alla crescita personale di ognuno cadere nei soliti, triti e ritriti luoghicomuni, perché generano solo incomprensioni ed equivoci, soprattutto se non si ha la possibilità di guardarsi negli occhi. Poi, se qualcuno volesse offendermi in modo diretto, assumendosene la responsabilità, non avrei alcun problema a rispondere a tono. Cerchiamo di essere costruttivi e non inutilmente polemici; questo il mio semplice invito.


Si sedes non iS
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Quote:

15 indegne pagine del comunicato finale del G7

segnalo che il link del pdf fa riferimento ad un file in locale, invece che ad un link pubblico su server-cloud

Quote:

"La partnership tra Italia e Stati Uniti non è mai stata così forte”

brutta situazione,
e non solo e non tanto per mera opposizione ideologica agli USA in quanto tali,
ma per ciò che la politica statunitense ha condotto in questi anni: la guerra in Ucraina, e l'appoggio incondizionato a far tornare all'età della pietra Gaza ed i suoi abitanti (quelli che restano vivi),
sono due questioni dalle quali l'Italia avrebbe dovuto distaccarsi nettamente,
mantenendo una stretta neutralità nel caso dell'Ucraina,
ed una denuncia delle operazioni belliche israeliane,
questo sarebbe stato pure in linea con la Costituzione, e sono abbastanza certo che avrebbe rispecchiato la sensibilità della maggioranza degli italiani.


Dubito che se si sarebbe potuto trasporre la classe politica della cd Prima Repubblica questa avrebbe appoggiato una parte in guerra fornendo armi, la pulizia etnica in Palestina, o la ottusa russofobia.

Tale appiattimento sulle discutibili politiche americane rispecchia la crisi della democrazia che affligge le nazioni occidentali, nelle quali la volontà popolare è emarginata e decidono dei politici, sovente scarsamente legittimati, contro la stessa volontà popolare, ma in accordo ad ambienti particolari.
Spetta ai cittadini occidentali sostituire le attuali classi politiche,
ma imperversa la diseducazione civica e culturale.