"La partnership tra Italia e Stati Uniti non è mai stata così forte”. Il servilismo del maggiordomo più diligente e premuroso viene sempre premiato dal padrone. Soprattutto quando si avvicina il Natale.
di Alessandro Bianchi
"La partnership tra Italia e Stati Uniti non è mai stata così forte”. Con queste parole, il segretario di Stato Usa Blinken ha concluso il vertice di Fiuggi del G7 a presidenza italiana. E come se non fosse già abbastanza umiliante per un governo che aveva promesso una via "sovrana" e "indipendente" rispetto ad un governo PD qualunque, aggiunge: "E questo è un tributo alla leadership italiana, è un tributo alla forte leadership del primo ministro Meloni, del mio amico, il ministro degli Esteri, e lo vediamo, ovviamente, durante il G7 italiano. Non potrei essere più grato per la collaborazione". "La partnership tra Italia e Stati Uniti non è mai stata così forte”.
Più forte dei governi del PD e del governo Draghi. Blinken sentenzia. Il perché è presto detto. Leggete (o perlomeno sfogliate perché il disgusto può causare gravi danni collaterali) le 15 indegne pagine del comunicato finale del G7 a presidenza italiana e tutto diviene chiaro.
Immorali e pretestuosi attacchi a paesi sovrani (veramente) e indipendenti. I soliti castelli di carta di menzogne contro la Russia, Cina, Iran, Libano, Palestina. La volontà fallita e fallimentare di tenere in piedi con guerre, sanzioni e cambi di regime un sistema che ormai è collassato. La decisione di interferire negli assunti interni del Venezuela riconoscendo, dopo la barzelletta della storia Guaidò, un vecchietto scappato in Spagna come "presidente". Appelli che ascoltano solo 7 paesi e qualche colonia sparsa sempre più rara in giro per il mondo. Insomma tutto il repertorio che sta portando l'umanità sulla via dell'estinzione per seguire i diktat di Washington e tutto a prima firma governo Meloni come un governo Pd qualsiasi.
"Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda a comparire. E in questo chiaroscuro nascono i mostri." Viviamo proprio questa fase che il genio politico di Gramsci aveva sintetizzato alla perfezione. La presidenza Biden si sta per concludere e l'interregno sta portando il mondo a ballare sul filo del baratro nucleare con il via libera Usa all'uso di missili a lungo raggio nel territorio russo. Il comunicato indegno del G7 a prima firma italiano è un servile atto di sottomissione al "mostro". Gli interessi del popolo italiano - in generale dell'Europa - richiederebbero governi in grado di creare ponti e dialogo con il sud globale, le istituzioni del nuovo mondo multipolare e, in poche parole, la vera comunità internazionale. Quello Meloni, al contrario, sarà ricordato per il premio di maggiordomo più fedele dell'amministrazione Biden. In attesa del 20 gennaio e degli ordini del nuovo padrone...
Fonte L'Antidiplomatico
da Gasparri a Lupi, da La russa a Crosetto, ecc.,
sono gli stessi, lo stesso gruppo del 1994, l'anno dell'avvento del nano di hard-core.
Sono gli stessi che, ancora una volta, dal 1994, vengono votati dagli italiani.
Cazzo, sono 30 anni che continuano a votarli, 30 ANNI.
Quini, senza ogni ombra di dubbio, la colpa ce l'hanno esclusivamente gli italiani.
Gli italiani coglioni che continuano a votare questa gentaglia.
Poche balle.
Ma quello che ha scritto l'articolo lo sa almeno cosa signifca la parola Sovranità quando c'è di mezzo un intero popolo ?
Cina e Iran stati Sovrani ?
Poteva certo scrivere: "indipendenti dagli yankees e non colonizzati e non sodomizzati come il nostro ", ma non Sovrani .
E quando mai in Cina e in Iran ci sono state elezioni veramente libere dove il popolo Sovrano ha potuto veramente scegliere ?
Ah no, aspetta...sono io che mi bevo le balle del mainstream, in realtà in quei paesi c'è assoluta Libertà e Democrazia a piene mani...HAHAHAHAHA!
oddio sto male.
Preciso che non ho letto tutto l'articolo perchè non intendo dare manco un quarto di visualizzazione al sito in questione, così
interessato a voler confondere delle dittature con degli stati realmente Sovrani, dove il popolo può scegliere sul serio in piena Libertà.
Tutto questo pressapochismo sull'accezione moderna della parola Sovranità è proprio un segno dei tempi e sia che uno ne sia vittima per errore o lo
faccia apposta è qualcosa di grottesco.
Cina ed Iran "Stati Sovrani"...
Ma roba da matti.
Un viscido orrendo comunista che ha passato la gioventù a rimbambire ulteriormente chi era già rimbambito di suo..
E' buffo confrontare le manifestazioni anti americane anni 70 del pagliaccio pugliese, ammiratore del ridicolo buffone sardo ( il ricco snob annoiato viziato Berlinguer ), con il suo ordine da primo ministro di attaccare un altro stato sovrano, fregandosene del parlamento della costituzione ( orrenda perché taroccata dai comunisti di quell'epoca ) e del buon senso.
Se riconoscere la responsabilità di tutto questo che si é venuto a creare serve a fare comprendere l'idiozia intera di una nazione e reagire poi, allora riconosco nella tua frase l'assoluta credibilità.
Daniele 2:44,45 (libro profetico biblico)
Le profezie della Bibbia,venendo da Dio,non possono sbagliare.
Dante Bertello.
Dico seriamente..
L'epilogo finale è scritto.
Forse dovresti ampliare le tue letture (con questo non voglio dire che il saggio di Biglino sia il “Vangelo”), ma prova a dare un occhiata anche al libro sotto.
Scusate l'OT, ma era doveroso...
Dante Bertello.
CINA E IRAN SONO STATI SOVRANI
Primo concetto elementare.
Cina e Iran sono stati sovrani. L'aggettivo sovrano può essere riferito a vari soggetti. Lo Stato è altra cosa dal Popolo. Gli Stati cinesi e iraniani sono sovrani in quanto decidono loro del proprio presente e del proprio futuro e non sono soggetti a poteri stranieri. L'aggettivo sovrano riferito allo stato non ha nulla a che vedere con la democrazia elettorale. Anche uno stato con monarchia assoluta può essere uno stato sovrano.
Secondo concetto elementare.
La democrazia elettorale nelle forme assunte nell'Occidente attuale è la forma più moderna di dittatura. Il popolo non influisce minimamente nelle scelte del potere. Le subisce soltanto. Non sceglie nemmeno da chi essere governato, essendo chiamato (forse) a scegliere fra il governo A e il governo B . Al contrario in Cina e in Iran l'influenza del popolo sulle scelte del governo è evidente: intanto scelgono nominalmente molti governanti, e poi hanno complessi meccanismi istituzionali che permettono una certa interazione tra governati e governanti. Quindi è da subalterni beoti dell'imperialismo occidentale il ricercare elementi di reale democrazia e potere popolare basandosi sui "principi guida" occidentali. Tanto più lo stato straniero assomiglia all'occidente e più è democratico? Con questa impostazione si accetta di fatto l'intera propaganda occidentale con tanto di ideologia suprematista (la migliore civiltà possibile).
Ringrazio per l'interessamento,e non voglio usare questa chat per il nostro botta risposta,tuttavia il tutto è già stato approfondito,alcune letture insulse che non portano a niente le ho abbandonate tanto tempo fa..
Grazie comunque
Non esiste sovranità in questo mondo... certo, poi ognuno può chiamarlo come vuole.
Non so se ha ancora qualche senso criticare questa gente.
Per essere un politico bisogna avere fegato ed essere disposti a scendere a compromessi, e per avere molto potere e molti soldi bisogna fare molti compromessi.
Poi quando arrivi a quei livelli sei già sporco dalla testa ai piedi e una volta arrivato lì inizi a nuotare proprio nella melma delle fogne e non sei più padrone di te stesso e o fai come ti dicono gli altri oppure ti distruggono o addirittura ti uccidono.
Là sono tutti al servizio del potere reale, della macchina chiamata sistema, e non mi sorprende affatto che nessuno di loro intenda parlare male di Israele, sapendo di cosa sono capaci di fare il Mossad e altri.
Ora si sono uniti al club anche gli ucraini.
Ci aspettano ancora tempi molto, molto, molto difficili.
Non sono esperto di politica né di di economia , ma diciamo che alle prossime primarie arriva il politico che tutti aspettavamo.
Ci stacchiamo definitivamente dagli Stati Uniti, dalla Nato , dall'euro etc etc.
Liberi da tutto
Ovviamente bombardati da dazi e ripercussioni economiche come si prospetterebbe il futuro
Non e una provocazione , mi domando solo se l'Italia come stato sovrano indipendente da tutti potrebbe vivere in tranquillità con le proprie forze senza orientarsi ne a destra o a sinistra soprattutto per le materie prime che non abbiamo
Se non sei “adatto” per la (loro) bisogna, non ti fanno arrivare ai vertici del partito, ma scelgono invece quelli che sanno essere “mansueti”.
E’ membro dell’ Aspen Institute, cos’altro dire…
Mi sembra persin banale, stupirsi che sia “zerbino”degli USA.
Dopo il golpe di mani pulite nel 1992, quando gli USA hanno posizionato governi di sinistra nel Nostro Paese (ne più e ne meno di come hanno fatto in Ucraina dopo il 2014), i politici italiani sono stati tutti marionette i cui fili vengono tirati da Washington (compresi quelli di destra e quelli del M5S).
Quando arriverà Trump, lei cambierà costume e si allineerà alla nuova politica statunitense, l’Italia, nel panorama internazionale, non conta una cippa.
Mi piacerebbe però sapere come facciano tecnicamente, gli anglo-americani a tenere al guinzaglio non solo l’Italia, ma l’Europa intera. Guardando la cosa in maniera distaccata, bisogna però dire che sono davvero bravi.
L’unico modo per poterci svincolare è pensare che coloro i quali ideano e progettano, finanziano ed eseguono, sono esseri umani.
Dante Bertello.
Perchè in italia dopo il "golpe borghese" ogni volta che si è cercato di cambiare il sistema politico ecco che tornavano le bombe e gli assasinii.
Il consolidamento del golpe borghese è poi avvenuto con l'assassinio di Falcone e Borsellino e la scesa in campo di FI (fascisti italiani).
Da quel momento si è conclusa la lunghissima stagione delle stragi italiane.
Da quel momento il parlamento, la politica, l'economia, le infrastrutture, insomma tutto quanto, è passato nelle mani dei mafiosi massoni controllati e gestiti, attraverso le forze ordine, dai soliti usacanaglia!
Ergo, impossibile quindi "staccarsi" dalle catene dello zio sam.
Soprattutto se la maggioranza degli italiani continua a credere e a votare questi fottuti fantocci mafiosi e fascisti politici.
ps: .....e questo è l'immane disastro, che si sta perpetuando da decenni e per chissà quanto tempo ancora, creato da mussolini e il suo ventennio di merda con tutta quella gentaglia che lo ha seguito e ancora oggi ci crede!
Ma vaglielo a dire ai filo yankee o ai ridicoli groupie di dittatori, presenti anche qui dentro, che vogliono farci restare da una parte o finire dall'altra.
Secondo me tutte e due le squadre hanno in realtà il terrore che l'Italia "tenti solamente" di fare una cosa del genere , diventando per la prima volta nella sua storia, qualora vi riuscisse con LIBERE ELEZIONI ,veramente Sovrana ed indipendente.
Per ottenere la piena sovranità nel vero senso della parola è necessario introdurre un'autarchia, ma per questo è necessario disporre di tutte le risorse necessarie e in grandi quantità.
L’unico paese con questi requisiti è la Russia, poiché avere abbastanza energia è il primo requisito.