Gli Stati Uniti tramite Repubblica fanno arrivare gli ordini e i vicerè nostrani rispondono presente.

Ci informava ieri il giornale degli Elkann: “Il consigliere per la sicurezza nazionale Sullivan telefona a Palazzo Chigi e sollecita l'approvazione del sesto decreto di aiuti militari”.

L'atlantista Tajani oggi sul Corriere della Sera fa sapere che Colonia Italia è pronta. Bisogna solo superare l'ostacolo Parlamento. "Il sesto pacchetto di difesa è ancora da perfezionare, come previsto non ci sarà alcun invio prima di un'informazione al Parlamento. Stiamo discutendo anche con i francesi per perfezionare dal punto di vista tecnico l'invio di sistemi di difesa aerea che si basano su tecnologie congiunte fra Roma e Parigi", ha dichiarato.

La tempistica è talmente imbarazzante che il povero ministro degli esteri italiano deve precisare: "i colloqui con Washington sono costanti e normali, noi siamo un interlocutore importante, ma non si è parlato di armi".

Peccato che non solo l’organo più vicino alla Nato (Usa) in Italia, Repubblica, ci ha dato la notizia della telefonata, ma ha fornito dettagli precisi sul contenuto. Sempre da Repubblica:

“[…]l'urgenza di nuove e più complesse forniture militari che gli alleati devono assicurare a Kiev nei prossimi mesi. Secondo fonti diplomatiche a Washington, gli Stati Uniti premono su Roma affinché fornisca al più presto lo scudo anti missile all'Ucraina, necessario per difendere Kiev. Quindi innanzitutto - confermano fonti militari - il sistema Samp-T. Una promessa avanzata informalmente a livello politico, nelle scorse settimane.”

Insomma “L'invio di sistemi di difesa aerea” di cui parla Tajani.

Il 31 dicembre 2022 è scaduto il mandato in bianco conferito da TUTTI i partiti oggi in Parlamento al governo Draghi che ha annullato, per i primi cinque decreti di invio di armi al regime di Kiev - qualunque ruolo dell’organo rappresentativo della volontà popolare e reso nei fatti il nostro paese co-belligerante contro la Russia.

La gravità è stata sintetizzata nei giorni scorsi dal ministero degli esteri del Cremlino: Mosca ha chiarito che considera l’Italia nei fatti co-belligerante al fianco di Kiev e non accetterà nessuna mediazione che venga dal nostro paese. Ora gli Stati Uniti hanno ordinato un salto di qualità: la belligeranza a tutti gli effetti. I viceré hanno risposto positivamente. Resta solo l’”ostacolo” parlamentare.

L'ANTIDIPLOMATICO

Comments  
Vedo che da giorni il nostro governo sta "trascinando i piedi" per apprvare questo 6° decreto. Evidentemente è il massimo che possiamo fare, per resistere alla volontà USA.
Voglio proprio vedere come giustificherebbero 700 milioni di regalia, ed è una cifra volutamente bassa (visto che un singolo missile Aster costa 2 milioni di talleri sonanti), spedendo UN SESTO della difesa aerea strategica e anti missile italiana a lungo raggio... Ma magari sono un minimo intelligenti e spediscono a Zely la batteria che s'è fatta le stradacce di campagna turche durante lo schieramento "Active Fence".
Ńon mi posso dare pace...
Anche alle ultime elezioni il 60% circa degli italioti è corso alle urne per viotare!
Perchè altrimenti avrebbero deciso gli ALTRI!
Quest'inverno dovrebbero indossare tutti, come berretti, dei preservativi
Dovrebbero mettersi d'accordo off-line i piu' importanti paesi UE/NATO tipo francia, germania, italia e poi all'improvviso annunciare INSIEME che non ci stanno piu'.
#4 bandit

Cerrto che una Germania che non dice bè a chi gli fa saltare il suo gasdotto sotto i piedi, non da grandi assicurazioni di essere ancora dotata di attributi.
Gli americani spingono affinchè l'Italia "doni" il SAMP-T a Kiev, così poi l'Itaglia si troverà a dover comprare, in urgenza, un miliardo in Patriot, creare una nuova linea logistica per questo sistema d'arma e di punto in bianco ecco che si torna schiavi di Washington... Poi arriveranno i Bradley, gli Abrams... Colonia USA, 51° stato e mezzo. E nessuno, al ministero, che obietti alcunchè... Tonnellate di report e "libri bianchi" dal 2002 al 2021 buttati nel cesso dell'atlantismo più becero. E naturalmente tutti a fregarsi le manine davanti al fuocherello del 2% del PIL alla difesa, denaro buttato in giochini tecnologici quando il 90% dell'esercito è un rottame tenuto insieme dal fil di ferro e dallo sputo.

Ma è inutile arrabbiarsi.
Oggi la Von Der Leyern è venuta ad assicurare la Meloni che i costi dei nostri armamenti per l'Ucraina saranno sostenuti da prestiti europei.
Si sperava che la Meloni, non per ideologia politica, ma semplicemente per fiuto di donna di popolo, capisse che gli Usa, la UE e l'Ucraina sono solo dettagli rispetto alla devastazione che sta arrivando, per cui non valeva nemmeno dargli retta.
Dico solo questo: sull'appennino non c'è un grammo di neve. Quest'estate saranno pedonali tutti i fiumi del centro e del sud Italia. La siccità distruggerà ogni coltivazione e la pochissima 'acqua sarà razionata solo per bere e lavarsi. Pensi a questo il governo, non ai missili per Zalensky.
Bisognerebbe forse che l’Europa più che altro come popolo e non l’EU (di cui noi siamo vassalli) mostrasse unita i denti non agli USA ma a questa amministrazione Obama Clinton Biden e sopra di loro. Penso che la Meloni non sia così stupida da non sapere come realmente stanno le cose, se le tira fuori farebbero una primavera non araba ma italiana per scacciarla o…peggio.Sotto ci devono essere cose occulte molto gravi che controllano, ed hanno dei poteri immensi. Insomma: se ci fossimo noi alla guida di un Paese europeo e questi fossero i contesti, come ci comporteremo?


Intorno al 20esimo minuto N.Lilin afferma che "secondo Osint all'ottobre 2022 gli ucraini hanno perso 400.000 uomini." Mi pare sia una stima abbastanza larga considerando quanto ci "insegnato" Peterpan, perchè significherebbe che con un rapporto di 1/5 a 1/8 avremmo da 2.000.000 a 3.200.000 feriti.

Chi ha detto che vogliano "resistere"?
rimosso, vrong topic :-D

Quote:

#9 Rodpariah 2023-01-10 04:00

Intorno al 20esimo minuto N.Lilin afferma che "secondo Osint all'ottobre 2022 gli ucraini hanno perso 400.000 uomini." Mi pare sia una stima abbastanza larga considerando quanto ci "insegnato" Peterpan, perchè significherebbe che con un rapporto di 1/5 a 1/8 avremmo da 2.000.000 a 3.200.000 feriti.

Credo che in origine fosse "casualties", quindi tutto insieme: feriti, prigionieri, disertori e caduti. Il che portava ad ipotizzare circa 300,000 uomini non reimpiegabili o impiegabili "poco". Da allora le cose sono cambiate per via dell'accelerazione dello scontro statico e l'aumento drastico dell'attrito, che va tutto a vantaggio di chi riesce a generare maggiore potenza di fuoco. Se è vero, come affermato dallo stesso staff della difesa ucraina che a Bakhmuth perdevano 1,000 uomini al giorno, allora non Kiev non è molto lontana dall'aver perso mezzo milione di uomini su cui contare. E, a vedere la foga con cui i fedeli cagnolini da reclutamento di Zelensky pattugliano le strade delle città a caccia di materiale umano, sembrerebbe proprio che siano a corto di personale, di nuovo.

Soledar è data per spacciata dallo stesso Zelensky, ieri sera ne ha parlato, con un tono tra il "depressive black metal" e il "doom funeral metal": president.gov.ua/.../...
#7 fabbro
La scorsa estate, in un'intervista, un presidente di un consorzio acque di regione parlava di evaporazione dell'acqua dai terreni e del lavoro fatto spostandola nei canali, spiegando la differenza dalla siccità, quest'anno mai avuta.
Nei giorni scorsi da me é piovuto parecchio, pensi che l'abbiano convogliata in bacini naturali? Emergenza sanitaria...stato di emergenza per interventi in territorio ucraino...siccità...e poi?
Ancora un altro esempio, (l'ennesimo), della sudditanza delle nostre classi dirigenti verso il padrone di turno,tanto loro hanno la "paghetta" assicurata, altro che fratelli d'italia,fratelli coltelli!
Parlano di tanti paesi dall'unita' raffazzonata quando basta guardare in casa propria e rendersi conto dell'unita' fittizia tenuta insieme dal collante denaro-ipocrisia, un volta che cade quello...altro che ex jugoslavia, ognuno per i cazzi suoi senza nenche avere le palle di spararsi a vicenda (Visto l'andazzo era meglio che se la spartivano alla fine del secondo conflitto mondiale)
bellunopress.it/.../...
Buona notte paese dei telefoni bianchi :-x

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
13 cekota

La verità è che i nostri governi (tutti) campano al meglio sulle emergenze, in modo da camuffare la mediocrità dei propri membri.
Quindi, la politica è quella di far maturare le emergenze al peggior stadio possibile. Magari di acqua nel sottosuolo ce n'è in abbondanza, ma se scollegata alle reti di canalizzazione e acquedotti, non serve a niente. La vedo malissimo per agricoltori e allevatori questa estate. Almeno sappiano chi sono i loro veri nemici. Un saluto
DANILOFREILES:

Quote:

Chi ha detto che vogliano "resistere"?

Secondo me vorrebbero, ma non avessero le palle.
Ormai chiunque segue le vicende militari in Ucraina sa benissimo che Zelensky è un cane morto.
Di conseguenza è più che mai evidente che l'invio di (isolati) sistemi d' arma moderni (una batteria di Samp-T dall' Italia, una manciata di MTB Leopard 2 dalla Germania, ecc.) non serve a cambiare le sorti della guerra, ma solo a mettere un sigillo di inimicizia futura verso la Russia e il suo attuale presidente Putin.
Gli Usa vogliono scollegare per sempre gli europei dalla Russia, e questo è il suo principale reale obiettivo in Ucraina.
Obbedendo, l' Italia perderà qualunque possibilità di commercio in un mercato fiorente e in espansione, che apprezza le sue produzioni più tipiche. Non pensavo che la Meloni fosse così arrivista (e stupida).
dicono che i russi hanno finito i missili però chiedono sistemi anti missile

Quote:

dicono che i russi hanno finito i missili però chiedono sistemi anti missile

Bravo! Bellissima :hammer:
Fuori tema:

Sig.Mazzucco provi ad intervistare questo professore pare abbia idee originali sul modello eliocentrico.

www.youtube.com/watch?v=5shNq0am_AE&t=0s
#20 xpi
Ho avuto lo stomaco di ascoltare tutti i 39 minuti del video, tempo perso: questo è peggio di Tinelli (quello della terra piana). In soldoni dice che noi non avendo percezione della rotazione della Terra tale rotazione non esiste. Mi viene in mente una striscia di B.C. di Johnny Hart, in cui un cavernicolo era attaccato al suolo con una cintura di sicurezza perchè il nostro pianeta ruota a oltre mille miglia orarie! Per questo sedicente scienziato Il "senso comune", cioè le nostre elementari (e apparenti) percezioni sono l'unica realtà possibile, poi però parla a piene mani di metafisica. L'intervistatore non ha posto alcuna domanda riguardante strettamente la teoria - e sopratutto non vi è stato alcun tentativo di portare prove o almeno indizi a supporto di essa e nemmeno una esposizione chiara della stessa -. Probabilmente per invogliare a guardare altri suoi video. Solo uno sproloquio, condiviso dai due, contro i grandi scienziati da Galileo a Copernicono a Newton fino ad Einstein, le cui scoperte avrebbero portato solo acqua al mulino della massoneria. Ripeto, tempo perso, non dategli la soddisfazione delle visualizzazioni.
Ragazzi non andiamo fuori tema perfavore.
#16 Redazione
cit: Secondo me vorrebbero, ma non avessero le palle.

Sei crudele!
#8 Roberoni
Come dici la Meloncina sa’ di essere un obiettivo, anche fisico, qualora dovesse andare contro gli atlantisti quindi non mi capacito come possa aver accettato il premierato in simil condizioni di ricatto anche considerando che era l’ultima forza politica a disposizione dei soliti noti , le hanno provate tutte, in pratica poteva benissimo stare all’opposizione e vivere felice e sicura invece no ha preso il cerino in mano e la scottatura è dietro l’angolo: può l’arrivismo umano essere cotanto stupido?
La cosa buona è che, da quando i servizi, e tutti gli apparati correlati, sono concentrati sulla vicenda " esportazione democrazia "in ucraina, sono finiti gli attentati in giro per il mondo. Bataclan, Metropolitane varie, Maratone, scuole, mercatini di natale, etc etc non sono più obiettivo di quei cattivoni con la barba lunga che urlano sempre quella famosa frase.....
Il motivo è chiaro...adesso la guerra si vende a norma di legge...e ad interpretazione di costituzione. Si fanno più affari e la gente, mentre sgranocchia uno scarafaggio, applaude con gratitudine. Quindi avanti sesto pacchetto....Che siano come le patatine..un pacchetto tira l'altro....Compra Patatine Va là al bar...
#21 enzosky

Qui puoi vedere ancora un altro video,per lo stomaco c'è il bicarbonato :pint:

www.youtube.com/watch?v=dNxfnX0BuCo



Dimenticavo:


Viva Copernico
26 xpi

Intanto però l'aviazione civile Usa ha messo a terra per 24 ore tutti i voli civili da e per gli USA con la scusa di un guasto informatico.
C'entrano anche dei brillamenti solari molto potenti in viaggio verso la Terra.
In effetti, non è un momento buono per i nostri bioritmi.
In nessuno dei Paesi e centri di Potere chiave, quelli veri, sono presenti soggetti autonomi dal Potere Globale per così dire imperiale; è quindi assolutamente irrealistico pensare a prese di posizione contrarie al suddetto potere globale: pena la morte metaforica o effettiva. Senza contare che sono stati preventivamente "creati" o approvati altrimenti non sarebbero lì.
Una ulteriore osservazione: per gli aiuti alla Ucr. si è forse sentito usare il mantra "non ci sono soldi" tanto caro ai globalisti liberisti nonchè europeisti al punto di negare le cure vitali anche ai bimbi come nel caso della Grecia? No, non si è sentito perchè per condurre gli affarucci Loro i soldi non mancano mai. A vagonate...
13 gennaio 2023
Cominucato del Generale Pat Ryder (addetto stampa del Pentagono):

"Il Segretario alla Difesa Lloyd J. Austin III ha parlato oggi al telefono con il Ministro della Difesa italiano Guido Crosetto per discutere i robusti contributi dell'Italia alla sicurezza del fianco orientale della NATO e per elogiare l'Italia per la sua continua assistenza alla sicurezza per aiutare l'Ucraina a difendersi dall'invasione non provocata e ingiusta della Russia. I due leader continueranno queste discussioni la prossima settimana, insieme ad altri membri del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina, presso la base aerea di Ramstein in Germania".

defense.gov/.../...

Crosetto lo hanno visto sudato al telefono.