Com’era prevedibile, è stato annullato il concerto di Valery Gergiev alla Reggia di Caserta. Pina Picierno vince ancora.
Fatti salvi gli inutili commenti sulla bigotteria di questo genere di scelte, a me resta solo una domanda a cui rispondere: perché si insiste in modo così martellante e ripetitivo su una censura generalizzata, su qualunque cosa che sappia di Russia, ben sapendo che è una strategia assolutamente inutile, che non porterà alcun vantaggio pratico nella situazione internazionale?
Perchè si insiste in modo così nauseante su questa ridicola condanna morale a senso unico, che non porta vantaggi a nessuno? A cosa serve continuare a ripetere "russi cattivi, russi cattivi"?
Io una opinione credo di essermela fatta: secondo me si insiste nel condannare “qualunque cosa russa” perché in questo modo si cerca di validare il giudizio errato che abbiamo dato in partenza (parlo come Occidente collettivo), e che ora non possiamo più correggere. In altre parole, poiché sappiamo tutti benissimo che la Russia non è colpevole dell’invasione - per quanto l’abbia fisicamente messa in atto - è necessario in qualche modo giustificare di fronte a noi stessi questo errore di valutazione che abbiamo commesso fin dal primo giorno. E solamente continuando a ripeterci all’infinito quanto maligno sia il gatto russo, l’olimpionico russo, il direttore d’orchestra russo, possiamo in qualche modo trovare un alibi per aver impostato l’intero atteggiamento occidentale su delle premesse errate.
Lo dico ancora in un altro modo: l’assassino sa benissimo di aver commesso un crimine ignobile, ma dopo averlo commesso continua a ripetersi quanto la vittima fosse malvagia (e quindi in qualche modo “se lo meritasse”), per poter giustificare in qualche modo il proprio gesto inaccettabile.
A me viene solo questa spiegazione. Se voi ne avete altre, sarò ben lieto di ascoltarle.
Massimo Mazzucco





non credo.
Lo scopo ultimo é, secondo me, di portare le relazioni con la Russia ad un punto di non ritorno, costringendo la popolazione a fare fronte comune contro la Russia per puro istinto di sopravvivenza.
Lo scopo immediato é quello di far piacere a chi lo ha messo su, che non é certo il popolo italiano. Chi ha orecchie per intendere intenda.
"che abbiamo stato dato in partenza".
La ragione di tanta stupidità penso sia esasperare i toni in modo che non si possa tornare i dietro, né per noi occidente, né soprattutto per la Russia.
Il ritorno alla diplomazia e ai rapporti passati non sa da fare.
Vanno bruciati tutti i ponti...la vedo molto male.
Una volta intrapresa una certa strada quella sarà sempre e inevitabilmente a senso unico e mai a doppia corsia, nonostante il tempo poi dimostri quanto fosse stupido e sbagliato procedere in quella direzione.
Piccolà curiosità, non so se capita anche a voi ma quando vado a prelevare al bancomat ( io ho MPS ), la schermata iniziale ANCORA OGGI cita una frase del tipo: 'operazioni limitate per Russia e Bielorussia'.
Poi crediamo ancora nella stupidità?
No, con un raffronto quotidiano e parallelo tra un vero fronte di guerra ed un documentato campo di sterminio, diciamo che c'è solo :interesse, propaganda... e un ipocrisia senza precedenti nella storia
La Pi.Pi. è più scema della merda, ma a guardare bene gente più scaltra non è che abbondi né da una parte né dall'altra e questo è il pegno che paga chi comanda davvero. Un essere pensante potrebbe ribaltarglisi contro e quindi il sistema funziona grazie ad inetti come i vari direttori di giornale e queste mezze calzette che però spesso creano danni al sistema stesso.
Infatti la russofobia alla fine della fiera non fa altro che portare gente dalla parte giusta ma come glielo fai a spiegare ad uno con la faccia di Tajani,?
Ottusaggine, ma sanno anche che l'opinione pubblica è sotto i loro piedi.
... "tornare i dietro"...
... per sdrammatizzare...
Ma che il tutto è fuori controllo lo si evince anche dalle notizie che giungono ogni giorno dagli U.S A.,ma quando mai un personaggio del genere lo potevamo immaginare?
dai,obbiettivamente è surreale!!!
Per non parlare di quello che accade a Gaza,lo vedono anche i sassi che il tutto è semplicemente mostruoso,eppure leggo che alla lettera di 26 paesi a cessare questo orrore,la risposta è stata"siete fuori dalla realtà".
Il giocattolo non si è solo rotto,è andato in frantumi,nei prossimi mesi scenderemo ulteriormente lo scalino perché il fondo sembra ancora non raggiunto,d'altra parte per chi è davvero attento agli eventi il tutto è molto chiaro..
"Sentirete di guerre e notizie di guerre,ma non ne siate atterriti perche la fine deve ancora arrivare".
Vangelo di Luca capitolo 21...
Quando parla Lui, conviene credergli
Auguri a tutti
"Un Cane Lupo, ch'era stato messo
de guardia a li cancelli d'una villa,
tutta la notte stava a fa' bubbù.
Perfino se la strada era tranquilla
e nun passava un'anima: lo stesso!
Nu' la finiva più!
Una Cagnola d'un villino accosto
je chiese: – Ma perché sveji la gente
e dài l'allarme quanno nun c'è gnente? –
Dice: – Lo faccio pe' nun perde er posto.
Der resto, cara mia,
spesso er nemmico è l'ombra che se crea
pe' conserva' un'idea:
nun ce mica bisogno che ce sia."
Ovviamente l'Europa é il cane lupo che deve fare bubbú.
Basta guardare il servizio iniziale Lilli Goriup al primo minuto e 30sec., per capire che questa gente è fuori di cucuzza!
Gergiev è anche cittadino olandese..e quindi europeo, ed è Grande ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, insignito su iniziativa del Presidente Carlo Azeglio Ciampi.
Ora basta che guardiate qualche TG o qualche giornale, per sapere che è solo un Maestro di musica filo-putiniano. Null'altro!
Annullato il concerto del pianista filorusso Alexander Romanovsky
La decisione del sindaco Lepore dopo le polemiche. Il musicista (ucraino) si esibì davanti alle macerie del teatro di Mariupol
21 luglio 21:29 Tgr Emilia Romagna
Il concerto del pianista ucraino filo-russo Alexander Romanovsky in programma a Bologna il 5 agosto è stato annullato. Lo ha confermato il sindaco Matteo Lepore al senatore di Azione Marco Lombardo gli aveva sottoposto la questione. "La decisione di annullare il concerto di Romanovsky a Bologna da parte del Sindaco Matteo Lepore, Unipol e Musica Insieme, è giusta e tempestiva - ha sottolineato Lombardo con un post social - Da Caserta a Bologna, quando la società civile si attiva insieme alle istituzioni si difende la democrazia dalle ingerenze straniere". La polemica era nata dopo un post sui social del Partito liberaldemocratico di Bologna, che ricordava come Romanovsky avesse "suonato sulle macerie del teatro di Mariupol, cittadina devastata dagli invasori russi, simbolo della ferocia dei fascio-putiniani". L'esibizione di Romanovsky, dal titolo 'Favorite Chopin', avrebbe dovuto andare in scena il 5 agosto ai Giardini di Porta Europa in Piazza Sergio Vieira de Mello, nell'ambito di Cubo Live, rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da Cubo, il museo d'impresa del gruppo Unipol.
Informazioni
Nascita: 21 agosto 1984 (età 40 anni), Kam"jans'ke, Ucraina
Alexander Romanovsky in russo Александр Романовский, è un pianista ucraino naturalizzato italiano. Nel 2001 ha vinto il concorso pianistico internazionale Ferruccio Busoni di Bolzano. Attualmente è docente di pianoforte principale presso il Conservatorio Franco Vittadini di Pavia.
Informazioni
Valentyna Lysycja è una pianista ucraina. Wikipedia
Nascita: 1973 (età 52 anni), Kiev, Ucraina
la nostra civilta' muore, si dissolvono i valori cristiani, la societa' si trasforma in una violenta dittatura dove i media sono controllati da una elite di psicopatici e dove la repressione assume ormai livelli allarmanti , vogliono trasformare la nostra societa' in un bordello ideologico gender .
....alla Picierno è stata assegnata una scorta da parte del Ministero dell'Interno dopo una serie di minacce e insulti , evidentemente il popolo non gradisce molto il suo modus operandi a livello sociale e politico !
Io dico, diamo tempo al tempo. Gli zotici, i cafoni, i buzzurri e le ignoranti di ogni epoca non possono che ritornare a cavar patate, perche altro non sanno fare.
Secondo me, non sono altro che i roboanti pronipoti italioti uniti al grido "duce, duce, sei la luce", da anni vestiti, (per l'eterno opportunismo politico delle nostre amate sponde), prima in bordò e poi in tinte rosacee sempre più sbiadite. Codeste non ce la fanno semplicemente a contenersi. Allora escono fuori tutte queste perfette cilindrate con le loro sparate ad effetto. La Picerno è una di loro. Se potessi esprimermi con frasi più colorite, gliene direi 4 a gente di quel tipo, ma a differenza di questi io qui dalla mia nuova patria, so contenermi. La mia nuova patria mi ha dato la famiglia, una casa tra laghetti e boschi di pino, un lavoro, mentre l'Italia della Picerno cosa mi ha dato? Solo sconcerto. Io da qui posso dire ai miei nuovi concittadini, "Ehh, io sono fiero di essere italiano perche tra gli altri ho la Picerno che da lustro ai valori di libertà di espressione della nostra bandiera"? Evidentemente no.
Una Europa periferia in perenne guerra dell' impero americano è quanto gli USA si auspicano .
Personaggi senza arte ne parte come la Picerno sono gli utili idioti di cui l' impero si serve per mantenere questa condizione .
Una nota negativa per De Luca cane che ultimamente abbaia tanto , ma morde poco : cosa lo ha fatto desistere dal difendere ad oltranza questo evento facendosi surclassare dalla Picerno che con il suo sorriso beffardo fa spallucce ?
Infine sappiamo il nome di chi ha con il suo intervento tecnicamente cancellato il concerto?
"Dunque, una decisione della direttrice della Reggia, Tiziana Maffei, che va in direzione opposta alle intenzioni del governatore della Regione Campania, l’ente che finanzia la rassegna. "
ilsole24ore.com/.../...
Nessuno si è mai sognato di chiedergli di prendere le distanze da Nietanyahu…..
Il "dagli al russo" è al pari della stessa propaganda della mascherina al tempo della fakepandemia.
La mascherina non serve a nulla contro i virus ma è stata usata come promemoria per le persone per convincerle dell'enorme pericolo.
Così il demonizzare il russo non serve a nulla riguardo alla guerra ma serve a tenere ben piantata in mente l'idea del russo cattivo.
Ma perchè mantenere questa campagna di discredito?
Perchè, a mio avviso, se non si alimentasse questa campagna le persone potrebbero iniziare a ragionare e farsi un idea diversa da quella propagandata.
Le informazioni in Rete ci sono e la possibilità che le persone capiscano chi c'è veramente dietro a questa guerra, che già non è benvoluta, non è poi così remota.
Il popolo è costituito da miliardi di persone e se queste guadagnano la consapevolezza di ciò che realmente sta accadendo, di chi realmente spinge verso la guerra e soprattutto le motivazioni che ci stanno dietro potrebbe ribellarsi e buttare tutto all'aria, e allora ciao ciao Macron, ciao ciao von der Fuhrer, ciao ciao NATO.
Faccio una similitudine.
Prendete una fabbrica.
Il proprietario mantiene le condizioni di lavoro degli operai sotto la soglia della insoddisfazione in modo che non abbiano motivo di lamentarsi.
Finchè la situazione rimane stabile non c'è pericolo di ribellione e quindi di sciopero.
Ma se un operaio iniziasse ad alzare la testa e chiedere condizioni migliori potrebbe essere seguito da altri e la situazione degenererebbe in poco tempo.
Il proprietario allora tiene d'occhio ogni singolo operaio e non appena nota un accenno di ribellione fa in modo di fermare il ribelle in modo che non possa influenzare gli altri, magari con una campagna di discredito.
Non so se Valery Gergiev è un "ribelle" pro Putin che usa i propri concerti per fare propaganda, ma il solo fatto di essere russo tanto basta: lo si deve tenere relegato in un angolo e messo in condizione di non poter nuocere nemmeno involontariamente.
Certo è una probabilità piuttosto remota che questo avvenga ma non per questo deve essere trascurata.
E allora meglio agire ogni volta che si adocchia un piccolo pezzetto di brace accesa sotto la cenere senza aspettare che si trasformi in un fuoco acceso.
Ricordiamoci sempre che il Potere deve poterci controllare SEMPRE in qualunque modo e non perdere mai il controllo, nemmeno per un istante.
Il potere è "a cavallo della tigre". Finché resta in groppa e ne tiene le redini la può controllare senza pericolo, ma non appena ne scende potrebbe essere divorato.
I Padroni del Mondo non hanno bisogno di soldi, ne hanno tanti da far schifo.
Non hanno bisogno del potere, dato che con i soldi lo possono comprare.
I Padroni del Mondo hanno bisogno disperato del controllo sulla popolazione perché senza quello finirebbero a gambe all'aria.
Antonio Gramsci individuò nella cultura il fondamento del potere: chi ne controlla i linguaggi domina l’egemonia politica e valoriale. È in quest’ottica che va letta la censura del concerto di Valery Gergiev – annullato in nome della russofobia su pressione del governo e dell’europarlamentare filo-ucraino Picierno. Ennesima ed esemplare dimostrazione di come, in tempo di guerra, ogni espressione culturale debba piegarsi alla narrazione dominante.
Gramsci insegnava che la cultura è un’arma di battaglia, ecco perché il "sovranismo" meloniano obbedisce alle direttive guerrafondaie NATO persino quando si tratta d'arte. Controllare i simboli significa dirigere il consenso – e proprio qui che si gioca la partita del potere.
Per vincere la battaglia politica bisogna vincere nella battaglia delle idee.
@primaveratlt”
al cospetto degli orrori in crescendo dal covid allo sterminio palestinese, un ipotetico assassino dei colpevoli quell´alibi non potrebbe non averlo. Finché parliamo dell´assassino che spara al ricco per fregargli l´oro in casa "perché è un capitalista di merda che si è goduto la vita per un bel po´" , in qualche modo il paragone regge, ma se il paragone si sposta verso il peggiore degli esseri umani sulla faccia della terra in questi ultimi 2 anni (farne il nome è del tutto superfluo), allora ecco che l´assassino merita l´assoluzione piena (e in altri tempi onorificenze varie), questo è il mio parere.
Ormai lo sanno TUTTI che i sionisti sono pezzi di emme
Lahav Shani: Attuale direttore musicale dell'Orchestra Filarmonica d'Israele e direttore principale della Rotterdam Philharmonic Orchestra. È riconosciuto come uno dei giovani talenti più promettenti nel panorama della direzione d'orchestra.
Daniel Oren: Un direttore d'orchestra molto apprezzato, specializzato nel repertorio operistico italiano dell'Ottocento e del Novecento.
Yoel Levi: Direttore principale della KBS Symphony Orchestra di Seul, con una lunga e prestigiosa carriera internazionale che lo ha portato a dirigere molte delle maggiori orchestre del mondo.
Shlomo Mintz: Principalmente un violinista di fama mondiale, ma anche attivo come direttore d'orchestra.
Noam Zur: Giovane direttore israeliano che ha ricoperto importanti incarichi in ]Germania, come direttore residente principale del Teatro Aalto e dell'Orchestra Filarmonica di Essen.
Omer Meir Wellber: Un altro direttore israeliano di rilievo, con una carriera internazionale in crescita.
secondo me il direttore di orchestra è lì che si sta facendo grasse risate.
Non credo abbia difficoltà a riempire il buco lasciato in agenda, andando altrove dove è più apprezzato artisticamente (e magari con un compenso anche maggiore).
R. Quaglia cita Forrest Gump, io più sommessamente cito l'intramontabile E. Fede "... che figura di m....".
P.s.
credo che tutti noi stiamo passando per dei provinciali (per usare un termine soft) come accadde quando venne Rohani in visita che coprirono le statue per non offenderlo. Il bello è che dovremmo essere la patria della cultura e del bello ed invece siamo stati colonizzati nel cervello da brutture ed ignoranza.
N.O.
Se vogliono instaurare una dittatura mondiale non c'è più posto per oppositori o tentennamenti.
Le categorie di condanna sono le stesse ovunque.
cito:
Durante le elezioni per la Camera dei consiglieri del 2022, ha fatto appello non solo a posizioni come il nazionalismo e l'opposizione alla globalizzazione, ma anche a gruppi contrari ai vaccini e all’uso delle mascherine, nonché ai sostenitori dell’agricoltura biologica.
A partire dalle elezioni parlamentari del 2024, il partito ha cercato di ampliare il proprio consenso promuovendo politiche economiche come la riduzione delle tasse.
Il partito si ispira ai principi della democrazia partecipativa e [...] si rifà a elementi di teorie cospirazioniste anti-globaliste, come l’idea che il governo e i media sarebbero manipolati da "una certa élite" volta all’accumulazione di profitti, nonché riferimenti alla cosiddetta teoria della grande sostituzione. [Tutte cose vere -nota mia]
Chi è questo soggetto politico che vuole la democrazia partecipativa, la riduzione delle tasse l'agricoltura biologica e condanna la falsemia?
Il giapponese Sanseito.
E come è stato classificato in base al suo programma?
Wikipedia: "Sanseitō (参政党?) è un partito politico di estrema destra in Giappone".
Siamo al con noi (agenda 2030 e seguenti) o contro di noi.
E non è per noi che viene fatto, che semmai porta il popolo a provare un certo senso di disgusto verso tale censura, ma per i russi (la parte non acculturata) in modo che siano sempre più incazzati e facciano pressione sempre maggiore per un intervento.
Ricordate con i primi tempi in ucraina (maidan) tanto che il governo dovette produrre un video che facesse un attimo ragionare i guerrafondai arrabbiati?
Siamo a buon punto, etichette, linguaggio, banalizzazione, modalità di interazione da stadio, bispensiero e fallacie logiche ben radicate nel modo di ragionare comune sono a regime ormai.
Dopo un lavoro metodico e paziente in funzione da anni si possono apprezzare i risultati. Tutto è pronto, o sei con me o sei contro di me.
Quello che manca è una presa d'atto a livello politico di questo stato di cose. Per livello politico intendo almeno quello delle (sparute) e frazionate formazioni del dissenso.
P.S.: dalla consapevolezza popolare, della cosiddetta gente comune, non c'è da aspettarsi nulla come 80 anni fa. Prima sono tutti "fascisti" poi sono tutti "antifascisti" come da schema collaudato.
Le nostre oligarchie odiano la Russia con tutto il loro livore perché la Russia è quella che ha fermato il loro piano di conquista globale. Per colpa della Russia, niente abolizione degli stati-nazione e niente Governo Unico Mondiale.
Per colpa della Russia sono anche stati costretti a ad annullare la terza stagione della farsa pandemica, proprio quando si stava giungendo all’abolizione dello stato di diritto…
E per colpa della Russia la NATO ha fatto una figura di merda colossale in Ucraina, perdendo in 32 contro uno con conseguente crollo dell’immagine di superiorità creata con tutti quei film di Hollywood.
Molto semplicemente, odiano la Russia.
La Russia sta impedendo la nascita del nuovo Reich della finanza global, e i vari Kapò dei piani bassi, non essendo in grado di capire la direzione ormai inevitabilmente presa dalla Storia, sfogano il loro odio in episodi come questo di Gergiev, magari credendo ancora che censura e propaganda possano condurre alla vittoria di Sniffolo.
Perché devono dimostrare a chi comanda la loro fedeltà. Lo fanno per ricevere la loro benedizione ed essere messi, o lasciati, a oziare sulle poltrone. Farebbero di tutto per non lavorare davvero e spesso si ritrovano a gareggiare fra loro per diventare più realisti del Re. Così come quando si inventarono le misure più draconiane durante la pandemenza.
E' gente che pagherebbe per vendersi.
Cresciuto in Ossezia con passaporto olandese insignito dell'Ordine di Jaroslav il Saggio di V classe (Ucraina)2006, Medaglia Gloria Artis d'oro (Polonia)2011, Cavaliere dell'Ordine del Leone dei Paesi Bassi (Paesi Bassi)2005, Ordine dell'Uatsamonga (Ossezia del Sud) , Ordine dell'Amicizia (Ossezia del Sud) , Medaglia Dank (Kirghizistan) 1998, Ordine "Danaker" (Kirghizistan)2001, Grande ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica italiana (Italia)«Di iniziativa del Presidente della Repubblica» 26 gennaio 2001, Cavaliere di III classe dell'Ordine del Sol Levante (Giappone)2006, Croce al merito di I Classe dell'Ordine al Merito di Germania (Germania)2001, Cavaliere dell'Ordre des arts et des lettres (Francia), Ufficiale dell'ordine della Legion d'onore (Francia)2007, Commendatore dell'ordine del Leone di Finlandia (Finlandia)2006, Commendatore dell'Ordine di Leopoldo II (Belgio), Ordine di San Mashtots (Armenia)2000, e numerosi altri riconoscimenti in Russia.
Pi.Pi.
Un inutile stercoraro, capace di legare tutta la sua esistenza a una pallina di mmerda, da far rotolare per Km. e Km. grazie alla sua incredibile potenza di trasportare pesi oltre 100 volte il suo peso.
Eppure anche lo stercoraro è funzionale alla biosfera ed è un elemento nobile integrato dell'incredibile sistema biologico, un anello essenziale della vita.. povero stercoraro, gli chiedo personalmente scusa per aver lo paragonato a costei.
E' riuscita ha far passare perfino iTajani per un gigante politico e intelligente! Un impresa epica e probabilmente mai più ripetibile!
Sentite come si esprime e come ridacchia soddisfatta!
Il suo canale Fb è paragonabile ad un impianto di purificazione delle acque nere. Volevo salvare qualche foto in cui stringe la mano ai rappresentanti dell’estrema destra israeliana, o ucraina ma ho fallito misaremente... e mentre scrollavo i post,
i conati di vomito mi hanno inabilitato!
www.facebook.com/pinapic
Non riesco a capacitarmi come quel blob informe che è il PD , riesca a rrompere ogni 5 minuti al centro-destra di Governo, additandolo di fascismo e censura,
mentre non riesca a dare un calcione nel qulo a costei,
che è palesemente un'estremista nazista, censore, tiranno, anti-democratica, razzista, guerra-fondaia, mafiosa, corrotta, globalista, venduta, opportunista...e incapace!
Un gruppo di persone viene a sapere del concerto, comincia ad alzare un gran baccano, e alla fine le figure decisionali del caso specifico cedono sotto la pressione mediatica.
Tuttavia, io non capisco cosa abbia fatto questo tizio per guadagnarsi l'etichetta di propagandista.
Sto cercando in rete, ma tutto quello che trovo per il momento sono accuse generiche un po' scarne, come:
"Fedelissimo di Putin"
"Non ha mai condannato la guerra in Ucraina".
Materiale per un video?
per noi sarebbe pure superfluo chiedercelo (se Gergiev nel lontano 1936 abbia sostenuto che i Pyrogi russi sono migliori di quelli ucraini), quello che pesa è ormai il dover entrare nell´ordine delle idee che tutto debba obbligatoriamente funzionare secondo le linee guida sierali = si inventa una realtà, la si impone, e chi la nega deve essere messo in croce.
Picierno : attivismo antirusso = Ronzulli : provax
vero, similmente ricordo ancora i manifesti della megera in Germania quando era ancora a livello di elezioni regionali, se per diventare presidente di commissione UÈ le avessero chiesto di rinnegare madre e padre ci arrivava pure prima al trono.
Il risultato però mi sembra molto meno efficace di quello ottenuto con la farsa pandemica, visto che c'è almeno un 40% della popolazione che non condivide questa falsa narrazione.
Caserta: Carfagna (Nm), annullamento concerto Gergiev atto di responsabilità
Roma, 21 lug 12:53 - (Agenzia Nova) - "Finalmente un atto di responsabilità. L'annullamento da parte della direzione della Reggia di Caserta del concerto diretto da Valery Gergiev mette l'Italia al riparo della miserabile figura internazionale a cui la stava esponendo il governatore Vincenzo De Luca". Lo afferma Mara Carfagna, segretario di Noi Moderati, che aggiunge: "Senza quell'annullamento saremmo stati, tra qualche giorno, il teatro di una sacrosanta protesta della comunità ucraina: la barra dritta che il governo ha tenuto sul sostegno a Kiev avrebbe rischiato di esserne travolta. Quanto a De Luca, dovrebbe prendere atto che non tocca a lui orientare la politica estera del governo, né guidare la Campania come se fosse uno statarello dotato di una sua politica estera. Pensi piuttosto - conclude Carfagna - a far funzionare la sanità e a spendere i fondi per la Coesione a vantaggio dei cittadini, non degli amici degli autocrati".
Ricordiamoci che l'italiano medio non è molto solidale.
Finche non viene toccato personalmente non reagisce.
Non vedo molta TV per cui non sono molto al corrente delle esternazioni della "signora" Carfagna che, ricordiamo, è una ex showgirl entrata in politica con Berlusconi (chissà poi per quali capacità. Mah!?).
it.wikipedia.org/wiki/Mara_Carfagna
Però ricordo le sbraitate dell'altra "signora" nei vari talk show che al confronto gli annunci dei pescivendoli al mercato sono pacati sussurri.
A parti invertite è come se a Riccardo Muti fosse impedito di dirigere a Mosca perchè italiano.
Tutti hanno sempre bisogno di un nemico da combattere e per iniziare una guerra serve un pretesto, preferibilmente plausibile o che abbia già funzionato.
Ma oggi non intendo soffermarmi inutilmente su quest'ultima delle infinite conseguenze precedenti. Abbiamo ancora molta strada da fare e la vera sofferenza deve ancora arrivare.
Proprio come Hamas sapeva cosa sarebbe successo dopo l'attacco, anche i russi sapevano benissimo come avrebbe reagito l'Occidente. E già qui uno dovrebbe porsi delle domande.
Queste persone, i cui volti vediamo ogni giorno sui media, si conoscono, hanno studiato o lavorato insieme, hanno frequentato o frequentano ancora gli stessi club e le stesse logge.
Molte persone credono di aver capito tutto perché è tutto così chiaro e ovvio, ma non è così.
Siamo uno strumento usa e getta. Siamo già otto miliardi, e sono le stesse persone che dicono che dobbiamo continuare a crescere per via delle pensioni, che la popolazione sta invecchiando.
Ma vi rendete conto o no di questa follia, di questa idiozia?
Tutto ruota attorno a noi, attorno alla gente, attorno alla maggioranza. È logico e non può essere altrimenti.
Il potere ci manipola, ci usa, ci sfrutta.
Siamo vittime, come quelle mucche che prima vengono munte e poi sacrificate e mangiate.
Siamo l'unica ragione per cui esiste il potere.
Siamo noi che non sappiamo come funzionano le cose, che non abbiamo accesso alla conoscenza e alle risorse.
Siamo noi ad essere invidiosi e ossessionati dal potere.
Siamo noi quelli contro cui bisogna combattere, sconfiggere, rimettere in riga e rieducare.
Siamo noi stessi a riempire la nostra testa e le nostre giornate di cose inutili e insignificanti.
Con "noi" intendo la stragrande maggioranza.
Le guerre degli Stati Uniti, dell'Occidente, della Russia o di chiunque altro non sono guerre loro. Gli Stati sono semplici esecutori, volti su cui sputare.
Non credete mica che George W. Bush sia stato l'ideatore di qualche guerra, vero?
Putin, Trump, Zelensky sono solo governatori e meri esecutori.
Il potere è strutturato proprio come Internet, ma è molto più stratificato.
Il primo livello di Internet è la rete di superficie, che tutti conosciamo e utilizziamo ogni giorno e di cui questo blog fa parte. Uno dei suoi principali gestori è Google, e già questo ci dice quasi tutto.
Poi c'è il deep web, dove ci sono aree private: pensate alle aree riservate degli innumerevoli account che attiviamo ogni giorno, come la posta elettronica o l'area riservata del nostro conto bancario, delle cartelle cliniche ospedaliere, ecc.
E poi c'è il dark web, che costituisce il 90% di internet ed è completamente ignorato da tutti. E questo 90% non è solo la parte più grande di internet, ma anche la più importante.
Concludo.
Le dichiarazioni di chiunque faccia parte dell'establishment non solo hanno zero credibilità, ma anche zero valore, per cinque motivi fondamentali:
Nessuno di loro è obbligato a mantenere ciò che dichiara o promette, tutti sono corrotti, tutti sono bugiardi (anche perché devono farlo, fa parte dei loro obblighi e accordi) e nessuno di loro (chiunque siano) ha potere decisionale in questioni importanti.
Loro sono solo rappresentanti e portavoce, ma non nostri.
Beati coloro che continuano a credere il contrario.
E quando otteniamo qualcosa di buono, è perché abbiamo già fatto tre passi in dietro e altri tre sono in cantiere, e anche perché bisogna pur dare qualche contentino ogni tanto se non si vuole perdere il controllo e mantenere la gente quieta, fiduciosa e speranzosa.
Questo giochino, questa ipnosi di massa, continuerà finché non saremo completamente sotto il loro controllo, e sono in molti ad aiutarli a farlo.
Per decenni mi è stato detto che "andrà meglio" e periodicamente che "da ora in poi tutto cambierà", ma nel frattempo siamo passati da dieci a uno, e la fine dei giochi è dietro l'angolo.
Ma i vari Speranza di turno continuano a predicare: andrà tutto bene, nonsonotuttiuguali. L'importante è non distogliere lo sguardo, limitatevi a osservare la spirale ipnotica mentre gira e vi sentirete subito meglio. Fidatevi.
Presto arriverà un'altra gravissima emergenza e con essa un'altra lotta alle fake news, inventeranno un'altra “fobia”, ma questa volta sarà molto più feroce e sofisticata.
La storia si ripete in continuazione. Dai tempo al tempo.
Ha la grave colpa di essersi esibito davanti alle rovine del teatro di Mariupol... hanno annullato anche il concerto di un pianista (ucraino) che si era esibito lì lo stesso giorno
Se avessi il loro potere farei di peggio con Israele al posto della Russia.
Vedremo alle prossime elezioni, ma soprattutto vedremo chi alla fine vincerà.
Sembra essere stata una provocazione alla quale, quella parte meno acuta della politica italiana, c’è cascata in pieno.
Sono schermaglie che stanno facendo le sinistre prima delle elezioni regionali.
Questo fa capire quanto siano divise le sinistre e quanto possa dormire tranquilla la destra.
Dante Bertello.
grazie per aver riportato il passaggio:
ma se io fossi ancora in Italia, direi: "ma chi se ne frega di quello che pensa la comunità ucraina in Italia..!"
Quoto in toto. (Purtroppo).
Però posso farlo dire ad altri; Andrea Lombardi, del quale condivido il 20% di quello che dice e pensa, tra il 25° e il 34° minuto ha più o meno espresso in parole, i mie veri pensieri incatinati prima che raggiungano la lingua.
Dunque la valanga di "cazzo di" e "merda" riferita al popolo in questione avrebbe potuto decisamente risparmiarsela.
In confronto dovrebbe dire 75 volte e mezzo (con tendenza in crescita) peggio di quell´altro popolo lá, per il quale invece nutre un certa simpatia.
Perchè in 2.000 anni non è riuscito a liberarsi dall'ipocrisia manifesta e generosamente stratificata grazie alla quale la chiesa romana ne ha dominato la cultura e dettato la quotidianeità, selezionando in questo modo l'esemplare umano occidentale contemporaneo
Con dibattito aperto e pubblico nei confronti di rappresentanti Russi e del mondo musicale.
La Signora, come sempre fanno, ha bloccato un esibizione non in mio nome.
Che dia spiegazioni pubbliche in quanto rappresentate dello stato italiano, ma non di me.
E invece si nascondono come topi.
-ZR-
Staminkia. Quando si dice "andare al cuore del problema".
C'è chi sostiene che questa selezione sia ispirata a una finalità superiore per l'umanità, e certamente la chiesa romana non è l'unico potere all'opera nel mondo, ma che si sia al cospetto di una selezione, supportata anche da interventi estremi di eliminazione diretta, mi pare ci siano pochi dubbi.
Intanto, ognuno di loro ha un computer, un cellulare in mano, un'auto elettrica e un sacco di cose di cui non ha bisogno, a cominciare dai vestiti.
Questa credenza new age secondo cui gli occidentali sono peggiori di chiunque altro è nata proprio nelle stanze del potere. Il potere sfrutta il senso di colpa per i propri fini, sia a livello individuale che sociale.
Tutte le vostre colpe sono nate lì, a cominciare dal peccato originale.
In che cosa i decerebrati occidentali dovrebbero differenziarsi dai decerebrati di tutti gli altri paesi?
In che cosa la ferocia e la crudeltà degli occidentali si differenziano da quelle dei turcofoni, degli arabi, dei persiani o dei giapponesi?
Tutto il nostro mondo si basa su una programmazione di base, e poi ci sono lavanderie come le religioni.
Se gli esseri umani hanno bisogno di un'autorità, di un capo, di un presidente o di un Dio per vivere, allora possiamo farci un'idea di che pasta sono fatti.
Con tali esseri chiunque può fare ciò che vuole, persino farli sentire in colpa per niente.
"In che cosa i decerebrati occidentali dovrebbero differenziarsi dai decerebrati di tutti gli altri paesi?"
Proprio nella scelta peculiare, che evidenzi sopra, di aver deciso di imputare a un antenato umano la responsabilità della "caduta", che ha dato origine al senso di colpa onnipresente che affligge gli occidentali.
L'esclusione di questi direttori d'orchestra avviene calpestando la Costituzione italiana ed è un atto eversivo: Gergiev, come gli altri citati da Rod, possono pensarla come meglio credono, non è che sono qui per fare comizi politici, ma per svolgere il loro lavoro apolitico,
e siccome esiste libertà di pensiero non si può discriminare in base a ciò che sarebbe il loro pensiero.
I cittadini italiani dovrebbero essere piuttosto seccati e contrariati da queste esclusioni, poiché gli viene proibito di ascoltare-godere delle abilità di artisti, ed il loro pensiero individuale su argomenti di politica internazionale non deve rilevare.
Ma anche perché così facendo si commettono reati eversivi dell'ordine costituzionale, come già fatto durante la pandemia: si abituano le persone all'abuso, facilitando la strada ad abusi futuri, eventualmente più gravi.
Ma non solo: si pretende pure di legittimare che ai cittadini venga imposto dall'alto cosa pensare!
Inaccettabile, è tutto assolutamente inaccettabile, ma è la gente che dovrebbe ribellarsi a tutto ciò (indipendentemente da come la si pensi sulla questione Russo-Ucraina).
Questo è il terreno fertile nel quale cresce rigogliosa erbaccia come questa.
#65 redazione
Quello che rende simili i "bassisti" e gli "altisti" è la incapacità di accettare di essere semplicemente umani, qualsiasi sia il loro credo.
Basta pensare a quanto risalto si dà a questa notizia irrilevante rispetto alla situazione sul campo della quale si sa poco o nulla.
Poi dobbiamo giustificare qualche miliardo di spesa militare, sperando che come promesso le armi siano prodotte nel nostro paese.
Poi si accusa la Russia di non volere la pace, sperando in un cessate il fuoco per prendere tempo nella stagione più favorevole con la scusa delle fantomatiche trattative.
Poi ci sono quelli che vogliono l'esercito europeo per dopo far entrare l'Ucraina.
Tutti chiari segnali di debolezza, mentre il nostro valoroso esercito tiene a bada i pericolosissimi maranza nelle nostre periferie degradate.
siamo ormai oltre la frutta, siamo al fruttolo del Garlasco
Pandeminchia docet!!!
Tanto stupido da accettare di utilizzare, con i suoi simili, gli slogan ridicoli che gli sono dati in pasto.
Tanto stupido da piegarsi a ripeterli insistentemente, a protezione della propria, cercata e comoda idiozia.
In questo clima, gli slogan ripetuti all'infinito delineano gli spazi dove il potere può operare agevolmente.
Da non crederci, eppure è quello che succede.
Una ripetizione di scemenze dove persino il soggetto violenza perde dignità, suo malgrado.
Resta solo da capire se è una selezione voluta dal basso, o programmata dall'alto.
O, perché escludere, guidata dall'alto con la complicità (utilizzazione, interferenza) del basso.
nel titolo, riferendosi a Gergiev parla di "bacchetta agitata a casaccio".
Cosa gli vuoi dire.
Fortuna tua, quà siamo un'accozzaglia di nord africani e feccia dell'est.
Non possiamo "urtare" le loro sensibilità. Nel mentre abbiamo cancellato le nostre tradizioni. E' già tanto se trovi ancora una pizzeria e non un Kebab pizza.
Anche perche' mi sarei incazzato subito!