Non bastava l’alleanza criminale fra Netanyahu e Trump, che insieme hanno deciso di spianare Gaza, di attaccare l’Iran, di permettere ai coloni di espandersi ulteriormente in Cisgiordania, e di dare mano libera all’IDF in Libano.

Ora questa alleanza militare diventa istituzionale, ed entra ufficialmente a fare parte dei rapporti fra USA e Israele.

Il progetto di legge della Camera per il National Defense Authorization Act (NDAA) 2027 contiene la Sezione 224, intitolata “United States-Israel Defense Technology Cooperation Initiative”. Questa disposizione prevede una profonda collaborazione bilaterale in ricerca e sviluppo, co-produzione di armi, joint venture, accordi di licenza e praticamente ogni forma di cooperazione nel complesso militare-industriale tra USA e Israele.

Praticamente, “andiamo a fare la guerra insieme”.

Secondo Josh Paul, ex funzionario del Dipartimento di Stato, la misura darebbe a Israele un accesso senza precedenti alla tecnologia americana e integrerebbe tecnologie israeliane nella catena di fornitura militare USA, concedendo a Israele una forte leva sulle priorità difensive americane. La proposta ha il sostegno bipartisan dei vertici del Comitato (il repubblicano Mike Rogers e il democratico Adam Smith).

Questo livello di integrazione militare-industriale sarebbe addirittura superiore a quello esistente con qualsiasi altro alleato (inclusi i partner NATO). Trasformerebbe il tradizionale modello di “aiuti” (oltre 200 miliardi di dollari da Usa a Israele, dal 1948 ad oggi) in una vera fusione tra i due apparati militari, rendendo la relazione più profonda ma anche molto meno trasparente, e sottraendola al controllo politico e diplomatico annuale del Congresso.

E per fortuna – come ci dicevano alcuni – che Trump voleva “fottere” Netanyahu. Chissà se avesse voluto aiutarlo. Trust the Plan, mi raccomando.

Massimo Mazzucco

Al JazeeraResponsiblestatecraft

 

Comments  
La speranza è come la religione. La prima ti fa stare buono e calmo sperando in un domani migliore, la seconda ti fa stare buono e calmo in questa vita sperando in una vita migliore dopo la morte.

Poi se ci aggiungi che qualcuno fa il lavoro duro e sporco al posto tuo, ecco che ti accomodi tranquillo con i pop-corn davanti alla TV.
Cito una frase molto bella del libro Il Gattopardo di Giuseppe Tommasi di Lampedusa : “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi.

...e stupido io che pensavo che per migliorare le cose dovessi rimboccarmi le maniche, prenderò esempio dai Trust to Plan, adesso mi accomodo sul divano e aspetto che qualcuno mi porti lo stipendio a fine mese...

intanto però...condivido un eccellente video sulle SUPERNOTES di Franco Fracassi, ascoltatelo così capirete che fine fanno i veri Uomini e concittadini che svolgono l'attività di FFOO e chi sono i veri criminali internazionali.



I Sionisti sono parte del cancro di questa società, sono gli artefici dei conflitti e guerrafondai che campano letteralmente sulla morte altrui.
Israele si è posizionato in una situazione privilegiata.
Ha come alleato militare una superpotenza, l'intero occidente che può solo guardare, la Russia impegnata nella sua guerra privata, la Cina ha farsi gli affari suoi dall'altra parte del mondo con India e Pakistan non pervenuti.
Direi che prima della fine del mandato di Trump in quella zona del medio Oriente, Palestina, Libano, Yemen, Siria, Iraq, Iran, Egitto e Giordania, moriranno tante ma tante persone.
Una crociata all'ISlam ma in versione moderna.
=tutto il mondo è Gaza.

Già ora il pagliaccio applica al mondo la politica sionista, omicidi mirati, assedio, carestia, crimini di guerra, ecc e tutti zitti.
Redazione


Quote:

E per fortuna – come ci dicevano alcuni – che Trump voleva “fottere” Netanyahu. Chissà se avesse voluto aiutarlo. Trust the Plan, mi raccomando.

Se avesse voluto aiutarlo, avrebbe smesso di regalargli armi e soldi, poi avrebbe messo Israele sotto sanzioni, poi avrebbe sostenuto i palestinesi in qualche modo, poi avrebbe tuonato contro di lui sui social per i crimini che commette. Magari gli avrebbe pure intimato di fermarsi - non si risparmia ricatti e minacce, con tutti gli altri.

Per fortuna, tutto questo non e' successo.
Per fortuna dei palestinesi, ovviamente. Gli e' andata bene: invece di fare quelle cose, Trump ha fatto esporre Israele.

Quote:


#3 mik300 01-06-2026 09:44


Quote:

tutti zitti

Bisognerebbe aprire una discussione infinita sul perché tutti stanno" tutti zitti" e aggiornarla costantemente.
Su chi sia complice con le mani nel sangue o con l'aureola in testa.
Su quanto veramente contino le indignazione popolari o i popoli in generale.
Su relatrici emarginate che non possono aprire neanche un conto in banca e attivisti che a forza di prendersi palate in faccia smetteranno un giorno di fare lunghi viaggi in barca nell'isola che non c'è.
Potremmo scoprire cose che non piacciono, capire che molte cose in realtà non sappiamo,adeguarci a qualcosa di più forte di noi.
Dire sempre è soltanto " tutti zitti" è troppo riduttivo , c'è sempre un perché.
Qualcuno potrebbe rispondere perché sono figli di Satana, nazisti, assassini etc.
Per me invece queste sono stronzate da invasati, io credo che invece dietro queste azioni ci siano ben altri interessi molto più semplici , comodi e redditizi.
Ed è tutto merito di Epstein.
Un giorno in Israele erigeranno una statua al "finanziere pedofilo", perchè è grazie a lui se gli USA sono stati ulteriormente vincolati, all' "unica democrazia mediorientale".

Non è una novità questo sodalizio, e se a qualcuno interessa l'argomento si legga il saggio: "LA ISRAEL LOBBY E LA POLITICA ESTERA AMERICANA" di S.Walt e J.Mearsheimer, ediz. Mondadori. (nell'edizione italiana non sono presenti le note, che dovrebbero trovarsi sul sito dell'editore, ma non è così, chissà se si sia trattato anche in questo caso di censura. E' la prima volta che in un libro le note non siano presenti nel tomo stesso)


Dante Bertello.
Non per vantarmi, ma è da parecchio tempo che uso il termine USraele sul mio substack (geopolitiq.substack.com), in realtà preso/adottato da qualche altra parte.
In ogni caso, avranno pure formalizzato ufficialmente l'alleanza militare USA-Israele, ma esisteva de facto già da anni, per non dire decenni.
Attendiamo la parola dei MAGA e dei loro "influencer". Non staranno zitti.

Quote:




#1 greegan75 01-06-2026 09:13


Quote:

I Sionisti sono parte del cancro di questa società, sono gli artefici dei conflitti e guerrafondai che campano letteralmente sulla morte altrui.

Non solo.

I miliardari di origine ebraica rappresentano una delle componenti più influenti della ricchezza e dell'innovazione globale. Secondo le rilevazioni speciali condotte da Forbes , a livello mondiale si contano diverse centinaia di miliardari di origine ebraica.


google.com/.../...

Il dato più impressionante riguarda l'apice della ricchezza: circa un terzo dei 15 individui più ricchi del pianeta è di origine ebraica.

google.com/.../...

I miliardari di origine ebraica controllano asset fondamentali per la geopolitica mondiale a partire dagli Stati Uniti, dove Larry Page e Sergey Brin con Google, Mark Zuckerberg con Meta e Larry Ellison con Oracle dominano i settori strategici dell'intelligenza artificiale, dei motori di ricerca, dei social media e del cloud computing globale. A questo nucleo tecnologico americano si aggiungono Steve Ballmer per le sue quote in Microsoft, Michael Dell per l'hardware informatico e Michael Bloomberg, il cui impero editoriale e i terminali finanziari Bloomberg LP muovono le decisioni dei mercati azionari di tutto il pianeta. In Europa la ricchezza ebraica si sposta verso pilastri economici tradizionali ma altrettanto strategici, guidati in Francia da Alain e Gérard Wertheimer che detengono il controllo totalitario della moda di lusso globale con Chanel, e da Patrick Drahi che controlla snodidi telecomunicazioni europee con Altice e il mercato dell'arte con Sotheby's. Nel Regno Unito i fratelli David e Simon Reuben detengono una quota d'impatto massiccio nel mercato immobiliare londinese e nelle infrastrutture digitali dei data center, mentre la storica dinastia transnazionale dei Rothschild mantiene un ruolo chiave nella finanza d'affari e negli investimenti di alto livello tra Francia, Svizzera e Gran Bretagna. La Russia e l'area post-sovietica vedono figure storiche come Roman Abramovich e Mikhail Fridman legati a settori industriali pesanti come l'acciaio, il petrolio e gli investimenti bancari del gruppo Alfa, mentre l'India e la Cina non registrano presenze significative di questa demografia, che trova invece il suo secondo polo naturale in Israele con Miriam Adelson nel comparto turistico dei casinò e i fratelli Idan ed Eyal Ofer nei trasporti marittimi globali e nella logistica dei porti

google.com/.../...
Coloro che sono impropriamente scambiati per ebrei sono i falsi ebrei perché in realtà sono Ashkenazi.
Lo spiega molto bene Giovanni Angelo Cianti che ha scritto diversi libri sull'argomento e per questo alcuni Ashkenazi italiani lo hanno anche denucniato portandolo in tribunale e fortunatamente le accuse sono state archiviate come un nulla di fatto.

Video che presenta il libro Benvenuti all'Inferno:



Se volete qui potete vedere i suoi libri: www.amazon.it/stores/author/B07TG9X14Q
Ufficializzano una cosa che era già consolidata e sotto gli occhi di tutti.
Oggi sono di buonumore quindi mi viene da pensare che stiano cercando di proteggersi da qualchedunacosa.
Mi sento molto meglio.
Avete fatto coming out.
#12 Fabio Ciprari
In che senso?
Mi scusi signora, avevo detto al bambino di non giocare con la palla davanti al suo balcone, ma lui non ci sente... stasera dopo cena niente gelato! :-o

So che rischio di essere fuori tempo massimo e anacronistico con gli eventi attuali che ci sommergono. E so che la cecità, voluta, dei nani (senza offesa per i veri Nani) europei ci porterà, inevitabilmente, alla catastrofe. Mi chiedo: perchè Russia e Cina (al netto delle loro magagne interne) con tutti i loro arsenali convenzionali e nucleari non intervengano a difendere questi popoli inermi e martoriati. Le "orde" sionamericane non sono invincibili, allara perche?
sono curioso di vedere come giustificano gli attacchi al Libano quelli che giustificavano le distruzioni a Gaza perchè "la Palestina non è uno stato sovrano"..

Quote:


#15 oeta 01-06-2026 15:25


Quote:

Mi chiedo: perchè Russia e Cina (al netto delle loro magagne interne) con tutti i loro arsenali convenzionali e nucleari non intervengano a difendere questi popoli inermi e martoriati. Le "orde" sionamericane non sono invincibili, allara perche?

La Russia non credo
Attacca l'Ucraina ma dice a Israele di non attaccare la Palestina??
Dopo il massacro di Ottobre??
Forse la Cina
Ma così si precluderebbe ogni strada verso Taiwan in un eventuale futuro.
Forse il Pakistan o l'India ma a conti fatti iniziare una guerra con gli americani per i palestinesi o libanesi la vedo dura e controproducente.

Quote:

MACCO83: sono curioso di vedere come giustificano gli attacchi al Libano quelli che giustificavano le distruzioni a Gaza perchè "la Palestina non è uno stato sovrano"..

Facile: "Il Libano ormai è diventato un covo di Hezbollah. Noi abbiamo il diritto di difenderci".

Fine delle spiegazioni.
PIANO DI SOPRA
Incremento la dose. Mi permettete di essere ancora più cinico?

Direttamente... fine delle spiegazioni!
Be allora gli houthi in Yemen la resistenza Islamica in Iraq kataib hezbollah harakat Hezbollah al nujaba la forza quds dei guardiani della rivoluzione Iraniana la frangia siriana di Hezbollah la brigata fatemiyoun e la brigata zainebiyoun in Siria sono tutte organizzazioni armate dichiaratamente nemiche di Israele che fanno parte dello stesso asse geopolitico.
C'è ne per tutti i gusti ed esigenze pronte all'uso..
#18 Redazione
si ovvio ma almeno così gettano la maschera sul "problema" della Stato Palestinese..e israele si palesa in quello che è ovvero un conquistatore senza scrupoli o morale :hammer:
Hanno regolarizzato col matrimonio una coppia di fatto.

Almeno non dovranno spiegare al contribuente il fiume di denaro e armi che gli mandano..

Tucker aveva già denunciato che al pentagono i militari israeliani hanno uffici, partecipano a meeting e intimidiscono chiunque.

Impressionante come un gruppo limitato di persone riesca nel tempo ad essere così influente, nonostante spesso mostri contraddizioni strutturali enormi.
ZIM

L'integrazione militare e tecnologica sempre più stretta tra i governi di Stati Uniti e Israele sta trasformando radicalmente le rotte marittime globali e posiziona la compagnia di navigazione ZIM come l'anello logistico fondamentale di questa alleanza strategica. Nei prossimi anni l'azienda si lascerà alle spalle le sole dinamiche del mercato civile per diventare una vera e propria infrastruttura di sicurezza nazionale garantendosi contratti governativi esclusivi e intoccabili a lungo termine per il trasferimento dei componenti bellici e dei sistemi d'arma co-prodotti dai due Paesi. Questa evoluzione trasformerà le navi della flotta in veri e propri nodi digitali militarizzati integrati direttamente nei sistemi di protezione cyber e satellitare delle forze armate americane e israeliane permettendo di viaggiare in massima sicurezza grazie alla copertura totale dei costi assicurativi di guerra e all'accesso prioritario nei principali canali doganali dei porti statunitensi ed europei

aljazeera.com/.../...

responsiblestatecraft.org/israel-us-military/


Durante gli attentati dell'11 settembre 2001 tutti i dipendenti della compagnia di navigazione ZIM si salvarono miracolosamente dal crollo del World Trade Center. Il quartier generale nordamericano della società si trovava infatti proprio al sedicesimo e diciassettesimo piano della Torre Nord, ma l'azienda aveva completato il trasloco dell'intero organico a Norfolk in Virginia appena due settimane prima degli attacchi per ridurre i costi di gestione. La mattina dell'impatto negli uffici di New York erano rimasti solo pochissimi impiegati per sbrigare le ultime pratiche di transizione, e i dieci presenti al momento del disastro riuscirono a evacuare rapidamente l'edificio attraverso le scale di emergenza prima del crollo definitivo.



vedp.org/.../norfolk-zim-american-israeli-shipping

marketwatch.com/.../...

s3.amazonaws.com/.../journalofcommerce101801.html
Questo youtuber espulso da Israele per antisemitismo, denunciva la mancanza di un trattato tra gli usa e Israele nonostante il fiume di denaro .

Due settimane dopo il video cliccatissimo è invecchiato male..

#22 c0ntr0man0

Quote:

Impressionante come un gruppo limitato di persone riesca nel tempo ad essere così influente

La situazione è esattamente identica a quella che gli Stati Uniti avevano fino al 1775, sottomessi dalla minuscola isoletta dell'Impero Inglese: gli Stati Uniti sono una colonia israeliana

Israele si è comprato gli USA e dovrà soddisfare tutti i capricci di Netanyahu.
Thomas Massie e Ro Khanna, il quale lavora proprio nella commissione dove la proposta di legge deve passare prima di approdare in parlamento, si sono già attivati per stralciare la Sezione 224 dalla proposta di legge. Bisognerà vedere come i Dem risponderanno alla cosa, visto che il supporto a Israele è bi-partizan (il cosiddetto uniparty). Occorre ricordare che i Dem affossarono la proposta di legge Khanna-Massie per obbligare il parlamento ad esprimersi sull'operazione militare in Iran.

aljazeera.com/.../...
#15
oeta
01-06-2026 15:25


Quote:

Mi chiedo: perchè Russia e Cina (al netto delle loro magagne interne) con tutti i loro arsenali convenzionali e nucleari non intervengano a difendere questi popoli inermi e martoriati. Le "orde" sionamericane non sono invincibili, allara perche?

E perché dovrebbero?
Loro pensano al loro paese e chissenefrega di quello che succede oltre i confini.
Fintanto che nessuno va a stuzzicarli non si girano nemmeno.

Intervenire in difesa significherebbe mischiarsi in una guerra dove non avrebbero niente da guadagnare e tutto da perdere.
www.youtube.com/.../

www.youtube.com/.../


Quest'uomo ha già condiviso un massacro in Palestina, una guerra in Iran, un attacco in Venezuela, malessere a Cuba e minacce sulla Groenlandia.
Non si direbbe
LE ARMI CHI LE PAGA?

Visto che hanno ufficializzato il matrimonio se le dividono tra loro le spese per le armi?!
Non è che poi vengono a bussare dalla nonna Europa che deve fare la spesa per la nuora Israele? :roll:
#17 Venusia


Quote:

Dopo il massacro di Ottobre??

Quale massacro, scusa?
Io l'unico massacro che ho visto, ampiamente documentato, è stato quello, ufficialmente, di 70000 Gazawi (ma assai più probabilmente almeno il triplo!), dei quali almeno il 90% erano civili.
Ti riferisci a quello? Perché il 7 ottobre non mi risulta ci siano stati massacri, a parte i morti sionisti uccisi da Israele stessa per poter creare il casus belli....

Quote:

#31 Stonefish59 01-06-2026 20:35
#17 Venusia


Quote:

Quale massacro, scusa?
Io l'unico massacro che ho visto, ampiamente documentato, è stato quello, ufficialmente, di 70000 Gazawi (ma assai più probabilmente almeno il triplo!), dei quali almeno il 90% erano civili.
Ti riferisci a quello? Perché il 7 ottobre non mi risulta ci siano stati massacri, a parte i morti sionisti uccisi da Israele stessa per poter creare il casus belli....

Sicuramente
Ma dimentichi che quello che risulta a te o a me nel mondo non conta un cazzo !!
Quello che invece conta , eccome, sono i massacri falsi ,presunti o autoinflitti che puntualmente fanno passare per veri è permettono di fare tutto quello che hai scritto sopra.
E li fanno diventare cosi reali, che anche chi non ci crede fa finta di crederci !!!!


Putin difende Hamas: la “colpa dell’Occidente collettivo”, il “fallimento delle politiche Usa
16 ottobre 2023


Altro che uccisi da Israele per creare un Casus belli
Is- o Usraele, l´importante è mantere il privilegio del fare il cazzo che si vuole:

#32 Venusia


Quote:

Ma dimentichi che quello che risulta a te o a me nel mondo non conta un cazzo !!

Se fossimo solo io e te a sostenere certe tesi sicuramente avresti ragione. Ma credo che ci siano almeno un altro paio di miliardi di cittadini di questo mondo (in costante aumento, oltretutto) a pensarla allo stesso modo.
Tu magari non ci credi, ma io ho la netta impressione che ai sionisti stia iniziando seriamente a bruciare il culo. E tanto!
Resta da capire, se USA e Iran raggiungessero veramente un accordo, quanto sarebbe tutelato israele. Non escluderei del tutto che, una volta risolto il problema con gli yankees, gli iraniani decidessero di risolvere una volta per tutte anche quello con gli israelioti. I mezzi hanno ampiamente dimostrato di averli. Io aspetto fiducioso, tanto peggio di così... Vedremo, dai. Buona serata! :pint:


Quote:

Putin difende Hamas: la “colpa dell’Occidente collettivo”, il “fallimento delle politiche Usa 16 ottobre 2023

Roba arcaica. In quasi 3 anni è cambiato il mondo...
#34 Stonefish59 01-06-2026 22:25

guardandola dal punto di vista del mainstream, è come se nel 2021 l´infinitesima minoranza ultra-novax (quelli fissati coi microchip contenuti nel topicida, allo scopo di controllarci) avesse tenuto sotto scacco il mondo intero, con Ciuffone che gli reggeva il moccolo.

Se oggi venisse ucciso un qualunque sconosciuto sionista per le strade di Niuiorc, Sinner, Garlasco, Russia-Ucraina e i mondiali seguirebbero a QuiMamme.

#35 veljanov


Quote:

è come se nel 2021 l´infinitesima minoranza ultra-novax (quelli fissati coi microchip contenuti nel topicida, allo scopo di controllarci)

Infinitesima minoranza, virgola!
I dati ufficiali attestano che alla quarta dose ha aderito solo l'11% della popolazione, e alla terza, pur con tutti i vari obblighi, il 57% (e scommetterei che sono gonfiati!).

tg24.sky.it/.../dati-vaccini-covid-italia

Solo gli over 50 a ricevere le famose sanzioni da 100 euro, poi annullate, sono stati almeno 1 mln e mezzo, e il totale "ufficiale" di quelli che non hanno ricevuto alcuna dose di liquame risulta essere di 5,8 mln.

ilsole24ore.com/.../...

Se aggiungiamo i tantissimi che si sono fermati dopo la prima o la seconda pera, e quelli che "si sono arrangiati" con esenzioni, vaccinazioni farlocche e contagi più o meno veri, non credo proprio che tutti costoro, cumulativamente, si possano definire un'infinitesima minoranza.
Anzi, semmai la sparuta minoranza è rappresentata dai vari virologi, giornalisti, politici e propagandisti vari (ma, loro, si saranno vaccinati davvero??).
Ormai ce l'hanno in saccoccia e, a parte i soliti 4 decerebrati che si ostinano a girare con il bavaglio, nessuno gli crede più. Dopo il coviddi ci hanno timidamente riprovato con aviaria, west nile, monkey pox, herpes zoster, antani virus :-D , e almeno un paio di volte hanno tirato in mezzo l'ebola e la febbre emorragica. Risultato? Seppelliti di risate e sfanculati alla grande!
Mi scuso se sono finito OT! :cry:
Nasce ufficialmente l'alleanza militare Usraele

... e niente... questi qui vogliono arrivare fino a Lisbona... :-D
... speriamo che Putin non ci resti troppo male... :hammer:
Nasce ufficialmente l'alleanza militare Usraele
Ora questa alleanza militare diventa istituzionale, ed entra ufficialmente a fare parte dei rapporti fra USA e Israele.

01 Giugno 2026






La telefonata di fuoco di Trump a Netanyahu: «Sei completamente fuori di testa. Ti sto salvando il c**o, tutti odiano Israele per colpa tua»
Se non fosse per me saresti in galera


2 giugno 2026


Alzi la mano chi si è accorto di essere stato preso in giro e non aver capito un cazzo !!!
La proposta di Ro Khanna di stralciare la sezione 224 dal NDAA è stat respinta dalla commissione House Armed Services Committee preposta a valutare la proposta prima di farla approdare in parlamento. Come volevasi dimostrare i Democratici hanno respinto la proposta di stralcio; il rappresentante Democratico Adam Smith durante la seduta ha altresì dichiarato:

“The reason that we have these partnerships with Israel, where we may not have as many developed partnerships with other NATO countries, is because Israel has actually been having to fight,” Smith said.

“They have faced drone attacks and missile attacks. They have had to develop new technologies, technologies that we’ve benefitted from.”

aljazeera.com/.../...