Intervista a Franco Fracassi sul suo ultimo libro, "IV Reich". Un’inchiesta sulla potente internazionale nera che condiziona da olte 70 anni le vite di tutto il pianeta.
.
Intervista a Franco Fracassi sul suo ultimo libro, "IV Reich". Un’inchiesta sulla potente internazionale nera che condiziona da olte 70 anni le vite di tutto il pianeta.
.
però vorrei sapere, secondo voi i dem fondamentalisti odierni come si inseriscono ?
come continuatori eredi di quella filosofia o aderenti ad un'altra ideologia altrettanto pericolosa e totalitaria?
e lo stalinismo come va inquadrato?
dx, sx, ecc. a mio modo di vedere il fine, che coincide coi mezzi, (coercizione, persuasione, controllo, ecc.) è semrpe quello, potere e denaro, le ideologie ecc sono solo un/di supporto.
la distribuzione della ricchezza e del potere è il parametro più importante per valutare l'equità/democrazia di una società o meno.
come ho già scritto in altri 3ad il deep state non è nè di destra nè di sinistra, si affida e sceglie i burattini del momento che possono garantire meglio l'applicazione dell'agenda..
io non ho ancora finito di guardarlo, ma giá dal titolo vi é qualche cosa che non mi convince.
Mi piace il termine "Internazionale", perché azzeccato, e "Nera" per contrapporlo ai Rossi. Ma il termine "IV Reich" non molto. Questo perché il "nazismo" non é nato in Germania, ma é la naturale evoluzione del capitalismo (diffuso in tutta Europa) quando non si trasforma in comunismo.
Il capitalismo é un sistema politico-economico che, nella sua forma pura, conduce verso lo stato di guerra permanente, la guerra civile e l'anarchia. Questo perché:
1- l'idea di spendere soldi soltanto per guadagnarne di piú ha senso per l'individuo, ma applicato alla collettivitá é pura follia.
2- massimizzare i ricavi e minimizzare i costi ha senso all'interno di una precisa regolamentazione etica, altrimenti arriviamo ad avere gente che muore di fame e granai pieni perché la gente non si può permettere di comprare il grano, come effettivamente successe.
3- il capitalista che ha contatti col mondo bancario può accedere a prestiti illimitati di moneta fiat, perciò non fallirà mai, qualunque idiozia faccia.
Questo sistema, che funzionò fino a quando le risorse erano illimitate e la gente non giunse al limite della sopportazione, non era in grado di durare all'infinito. C'era bisogno che lo Stato intervenisse a proteggere i capitalisti dall'odio della gente comune, e anche di proteggere i capitalisti da se stessi. Guardate che questo i capitalisti stessi lo avevano capito. Questo è il significato di "nazionalsocialismo". L'idea di identificare il nazismo col fatto lo Stato si arrogasse il diritto di trucidare minoranze etniche per "il benessere della Nazione" è un'invenzione tutta moderna, che pretende così di distinguerlo dal Comunismo, che non lo fa (frottola colossale!).
Il nazismo era l'ideologia comune a tutta la classe dirigente di tutto il mondo Occidentale, a parte coloro che sostenevano il capitalismo puro (che c'erano), e quelli che sostenevano il Comunismo (che c'erano anche quelli). La Seconda Guerra Mondiale è stata soprattutto una guerra del "nazionalsocialismo" (cioè degli Stati disposti ad applicare politiche sociali all'interno dei loro Stati mantenendo i diritti della classe dirigente) contro il "comunismo" (cioè di coloro che sostenevano che tale classe andasse abolita e sostituita da dipendenti pubblici).
Entrambe le ideologie condividono tanti e tali principi da poter essere identificate come "sfumature" di una stessa ideologia:
1- Lo Stato ha il potere di vita e di morte sulla popolazione, per il benessere della Nazione;
2- La Democrazia serve per far arrivare alle stanze del potere la voce del popolo, ma sia chiaro che il potere deve rimanere in mano ad un'elite fedele all'ideologia nazista/comunista, costituita dagli uomini più ricchi e potenti della Nazione, oltre che dai professionisti (giudici,giornalisti, poliziotti,medici per es.) più importanti.
3- Il popolo deve essere convinto di essere al centro dell'interesse della Nazione, quando in realtà esso può essere sacrificato in tutto o in parte per la salvezza dello Stato e dell'elite, se la situazione lo richiede. Ovviamente, in questo ultimo caso, il popolo non verrà informato della decisione di sacrificarlo e si inventerà una fandonia per attribuire ad eventi esterni le cause delle calamità che colpiscono il popolo.
Non è che per caso ha anche qualche documento o intervista di Ponzio Pilato?
Visto che ormai ha detto di avere le ultime interviste con Gelli e Delle Chiaie con materiale "scottante" gli conviene spargerle ovunque. Anche se è certo che, nel caso, chi di dovere lo avrebbe saputo subito e sarebbero spariti sia i video che il personaggio.
Non so cosa pensare di questo personaggio.
Solo, sfinito, bannato dai social, allarmato dalle notizie delle operazioni militari, confinato nel bunker di Alamo, al confine del Messico, ancora attorniato dalla sua base di collaboratori, responsabile di milioni di morti nei campi pandemici, cerca di immergersi nel dark web per cercare sostenitori su parler, assistendo impotente alla gara tra democratici e russi a chi arriverà prima a impallinarlo.
www.youtube.com/watch?v=_xSZymm5W70
Mentana parla di un intervista fatta da un gruppo di giornalisti guidata da un Italoamericano. Non voleva farsi intervistare da Italiani.
Fracassi dice di essere stato l'ultimo ad aver intervistato i 2.
La cosa è un po' diversa ma Fracassi è anche uno Sceneggiatore oltre che fotografo.
Magari la prossima volta puoi chiedergli come mai dopo essere stato in "Avvenimenti" e collaborato con "Mixer" sia finito in una rivista per donne in Svizzera. Pura curiosità.
non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma anche Massimo Mazzucco è stato prima ancora fotografo, sceneggiatore e regista ma non peer questo non ha prodotto quantità di materiale e documentazione attendibile da fare invidia a chiunque....
anche il prof. Scoglio ha studiato legge ed è invece arrivato ad un passo dal Nobel per la medicina....
Non capisco la tua ostilità verso Fracassi, comunque sono problemi tuoi.
Nell’intervista, l’autore, non ha potuto ovviamente raccontare tutti i dettagli, pertanto chi ha una certa infarinatura degli eventi narrati, si accorge della mancanza di tessere importanti per comprendere l’arcano.
Personalmente ho letto il libro di Marco Pizzuti “Biografia non autorizzata della seconda guerra mondiale” ed. Mondadori (citato anche da #1 mik300), che ho trovato particolarmente interessante, anche perché le notizie più importanti che vengono date, sono corredate dalle fonti.
Una di queste notizie, riguarda i finanziamenti che Wall Street e la City londinese diedero alla Germania tra il 1924 ed il 1926, e ammontavano a 975 milioni di dollari (cifra colossale per l’epoca), e che ha permesso loro di mettere le mani sull’industria tedesca.
Ad essere proprietarie di fabbriche in Germania vi erano, oltre alla Standard Oil dei Rockefeller: la General Motors, la Ford, la IBM e la General Electric, che annoverava tra i propri azionisti (forse il maggiore), proprio la famiglia Roosevelt.
Quello che svela riguardo all’11/9, mi lascia alquanto perplesso, mi vengono così dei dubbi anche sul resto della narrazione. Si sente sempre più spesso, negli ultimi tempi, dare la colpa all’Arabia Saudita. Questo accade probabilmente perché le piste afgane e irachene non sono più credibili, ed allora, l’agnello sacrificale diventa l’ Arabia.
Dante Bertello.
Il quadro di Hitler e Bin Laden, ci credo quando li vedo e questo si è un problema mio. Del personaggio non capisco deve finisce la verità ed inizia il romanzo ed è proprio per queste inesattezze o mezze verità.
La situazione aggiornata alle 14 di oggi è:
Conte ha preso due conigli con un cappello, Di Maio due tonni, la Azzolina due cinghiali con l'xbox, Monti nulla, Speranza due pipistrelli e Sgarbi glieli farà mangiare dopo le 18.
Monti è stato declassato nella categoria austerity e Di Maio squalificato perché il tonno si pesca.
Condivido le tue perplessità.
Senza stare ad elencarle, in 30' di visione ho rilevato tante e tali inesattezze anche sesquipedali nel racconto di questo autore, da farmi pensare sia uno scrittore di fantascienza.
Personalmente non ritengo queste fantasie qualcosa di degno per LC.
1- il razzismo: non è nato in germania ma nei paesi anglosassoni. l'eugenetica a cui il nazismo tedesco si rifece era americano.
2- la forte componente giudaica nella nascita del nazismo. i banchieri warburg ebrei di origini veneziane erano tra i soci maggioritari della igfarben (quella dello ziclon); bisogna andare a cercare ciò che successe in america in quegli anni per capire il nazismo. gli angloamericani volevano distruggere la germania e l'urss. c'erano quasi riusciti ma...
anda jaleo...
anda...
Non si butta merda su un autore in questo modo, un tot al chilo, senza argomentare.
Lo stesso schema che gli Scudo Rosso usarono tra Francia ed Inghilterra.
Anche io sono d'accordo sul fatto che andrebbe letto il libro prima di giudicare, personalmente ritengo da quello che ho sentito che la narrazione sia credibile nonostante la mia ignoranza, Fracassi non mi pare uno sprovveduto.
Posso dire che i libri di storia che ci vengono dati a scuola appaiono sempre di più veicoli di manipolazione popolare e culturale che hanno poco a che fare con la verità dei fatti.
E' sufficiente osservare la realtà dei giorni nostri per comprendere che i libri che scriveranno su questo periodo storico saranno manipolati e falsati e non credo che in passato le cose fossero diverse.
Il nazionalsocialismo è una cosa, il capitalismo e il neoliberismo sono altro.
Se ho tempo lo ascolto tutto. Però, devo dire, lo avevo ascoltato su casa del sole.
Poi ho il sospetto che F. non ha distinto il piano esoterico da quello ideologico.
Sull' 9/11 ho avuto l'impressione di una distanza siderale tra lui e Mazzucco.
Nel mio piccolo metto un link di un sito "mainstream" in cui viene riportato un breve estratto delle motivazioni della recente sentenza sulla strage (di stato) di Bologna....
tg24.sky.it/.../...
Intriganti input "La storia è surreale".
Intriganti output in organica compagnia lo sono anch'io, un pò surreale un pò visionario.
#23 qilicado
*Poi ho il sospetto che F. non ha distinto il piano esoterico da quello ideologico.
°Sull' 9/11 ho avuto l'impressione di una distanza siderale tra lui e Mazzucco.
___
°Deducibile anche dalla precedente puntata.
*Ora sono sulle tracce di tre giorni dei quali non si ha più memoria.
Quoto l'insita "semplicità" di craccoroberto67 #22
Io sono invece convinto che la strage di Bologna, sia legata all’abbattimento dell’aereo di Ustica.
Avviene 36 giorni dopo (27 giugno Ustica – 2 agosto stazione Bologna), e nella città dalla quale è decollato l’aereo dell’Itavia.
I collegamenti sono troppo stretti, perchè siano solo coincidenze.
Mi riferisco ai mandanti della strage, perché i manovali (coloro che hanno materialmente messo la bomba), possono essere stati assoldati tra una qualunque delle numerose associazioni terroristiche o mafiose del nostro paese.
La bomba a Bologna ha distolto media e opinione pubblica da Ustica, e nel contempo dato un forte segnale a politica e magistrati che stavano indagando.
Dante Bertello.
molto interessante. Grazie.
Questo conferma la mia idea che dietro al Nazismo ci fosse (una parte del) la classe dirigente europea.
Cose che non mi convincono:
1-può anche essere che il denaro servito a finanziare l'11 settembre dia partito dall'Arabia Saudita, ma non credo che sia partito dagli Arabi. L'11 settembre è stato scelto perché almeno una parte dell'elite americana é violentemente antiislamica, e l11 settembre ricorda la grande sconfitta inferta ai Turchi nel 1683, che ha segnato la fine dell'espansionismo turco in Europa. Anche il fatto che il numero di emergenza della polizia USA sia il 911 secondo me è legato a tale fatto.
2- che Hitler sia fuggito passi. Che i Servizi Segreti Israeliani non l'abbiano trovato no! Ma d'altra parte vi è qualche cosa di estremamente oscuro nella fondazione dello Stato d'Israele...
Lo farò, visto che me lo chiedi. Privatamente.
Perdonami ma rilevare inesattezze non è esattamente "buttare merda" su un autore.
Non pensavo, sinceramente, che una riscrittura pressoché integrale della storia (come notato da altri utenti)
necessitasse di essere definita per quello che è: appunto, una riscrittura.
In sostanza il corpo era il suo, ma fu tenuto prima nascosto e poi distrutto nel 1970 per tenere in piedi il pericolo nazista...
Il francese Jean-Christophe Brisard, e la russa Lana Parshina, nel loro libro "L’ultimo mistero di Hitler", pubblicato nel 2018, scritto sulla base di documenti ufficiali sovietici desecretati e sull'analisi di alcuni resti del corpo di Hitler salvati dalla distruzione ordinata nel 1970, confermano che il cadavere era quello di Hitler (denti e non so che altro).
A questo punto, dopo il terzo libro che dai documenti sovietici desecretati fa saltare fuori verità storiche divergenti (i due libri da me citati, più quello di Fracassi), ho sospeso la ricerca, quindi non escludo che ce ne possano essere altri.
Non è che qualche archivista russo ci stia prendendo per i fondelli? :)
O le pubblichi, oppure non lo dici.
Perchè, se sono interviste contenenti effettivamente "affermazioni gravissime" che possono riscrivere la storia del 900,
allora sei obbligato moralmente di farle conoscere a tutti.
Sono passati vari anni, quando pensa di pubblicarle?
Al momento giusto, quale?
Se quelle interviste sono vere e di tale importanza allora sta rischiando grosso.
Potrebbe sparire nel nulla senza che ce ne accorgiamo, e con lui le sue inteviste!
Spero abbia calcolato questa possibilità e fatto in modo che le interviste possano arrivare a tutti.
Comunque, da quello che dice, viene dimostrato ancora una volta come dietro a tutti i fatti ci siano sempre loro: gli states.
Tutto infatti quadrerebbe, i nazisti violenti sanguinari in america latina
dove sono stati imposti con la forza i vari dittatori (tranne Cuba).
Vedi infatti Argentina, Cile, Bolivia, Colombia, Messico ecc...
Lo scopo è sempre lo stesso, impadronirsi del mondo.
A questo punto quadrerebbe anche la considerazione di chi gestisce, ancora più in alto di loro, le fila del mondo.
I conti tornano, quindi sopra al tutto ci sarebbero sempre loro....
Quelli che da sempre giocano a Risiko nel mondo, gli Elohim.
Credete siano favole?
No no, proprio no.
ps: la missione onu in Cina per stabilire da dove è nato il virus......
Ecco il pretesto per scatenare la guerra contro la Cina.
Scopriranno che i responsabili della pandemia sono stai i cinesi e la Cina sarà costretta a pagare i danni.
Dando un colpo quasi mortale all'economia cinese.
O almeno cancellare il debito che gli usa hanno con la Cina.
Giulietto Chiesa parlava della guerra nascosta contro la Cina già anni fa.
Ne deduco che ci sia fintatontaggine (senza offesa).
Normalmente, nelle analisi e nelle ricostruzioni vengono dichiarate a introduzione tutte le clausole di astrazione (es: "in questo studio non prendo in considerazione questo, questo ecc").
Ps. A ripensarci, la determinazione non è un obbligo morale: è una necessità imposta dalla nostra mente.
Di qui la differenza tra la "prolificità" di F. e M.
dal suo Video con Giulietto sul 11/9,
penso che valga davvero la pena leggere il libro.
Io lo farò.
Bella intervista.
mi chiedevo se questa gente sia coinvolta anche con l'ascesa di Berlusconi.
Vero che, a quanto pare, Odessa pare coinvolta in operazioni piú di stampo militare che economico, ma considerato quanto Berlusconi la menasse sul fatto che lui fosse un baluardo contro il Comunismo, non mi stupirebbe che si rivolgesse a loro.
."se guardi il video, alla fine trovi le indicazioni"
Grazie mille, mi ero perso il passaggio...... Buona domenica.
La parte che non mi convince e' quella sul 11 settembre, dato che sembra sposare totalmente la versione "ufficiale" che sappiamo non sta in piedi in nessun modo.
La storia del banchiere che adora Hitler e Bin Laden suona un po' ridicola, dato che Bin Laden era semplicemente un agente segreto che faceva lavori sporchi per conto del governo americano.
M’interessa invece tutta la parte degli ultimi 25 anni, linea di finanziamenti per l’11.09, coinvolgimento di Biden nelle primavere arabe ecc., quindi penso che comprerò il libro.
#29Davide71
2- che Hitler sia fuggito passi. Che i Servizi Segreti Israeliani non l'abbiano trovato no! Ma d'altra parte vi è qualche cosa di estremamente oscuro nella fondazione dello Stato d'Israele...
Concordo che se il Mossad non l’ha trovato, non volevano trovarlo, con tutte le ipotesi che si aprono su questo scenario.
sempre secondo il libro di pizzuti hitler potrebbe essere stato il figlio illegittimo di un potente rotschild residente in austria (che ha elargito alla madre, domestica nella casa del soggetto di cui sopra e allontanata in seguito alla gravidanza, mensilmente i soldi per il sostentamento di lei e del pargolo)
sarà x quello?
insomma hitler ha svolto il suo compito..
senza la persecuzione degli ebrei israele non sarebbe mai nato..
comunque a quanto pare il partito sionista e nazista ai tempi andavano d'amore e d'accordo..
quasi partiti fotocopia ( cioè speculari) si sarebbe detto..
Ho voluto rivedere il film "Zero" di Chiesa e Fracassi, ma in confronto, quelli di Mazzucco "11 settembre la nuova Pearl Harbor", o di Dylan Avery "Loose Change", sono una spanna sopra.
Il film "Zero" punta molto sui dirottatori, o di come abbiano fatto entrare in USA persone segnalate come pericolose, invece non vi è un solo accenno al WTC7 o a Larry Silverstein.
Ci sono sì, persone famose come narratori, ma i film di Massimo e Avery sono molto più completi.
grazie per le risposte.
Interessante davvero. quindi l'odio per gli Ebrei potrebbe essere un riflesso dell'odio verso suo padre. Ci starebbe.