Sulle prime pagine di tutto il mondo campeggia l’immagine del Mar Baltico che ribolle, a causa di una fuga di gas dal gasdotto sottomarino Nord Stream. Come tutti sanno, questo gasdotto parte dalla Russia e raggiunge la Germania, portando il gas in tutta Europa.

Subito dopo la notizia della fuga di gas, si è diffusa anche la notizia che i punti danneggiati sono tre, e che i sismografi di Svezia e Danimarca hanno registrato forti esplosioni sottomarine, proprio nelle vicinanze dei punti danneggiati.

A questo punto nessuno più dubita che si sia trattato di sabotaggio. La domanda che ne consegue è: chi è stato?

Tutti i media occidentali sono stati pronti ad additare la stessa Russia come responsabile. La von der Leyen ha dichiarato: “E' fondamentale ora indagare sugli incidenti, ottenere piena chiarezza sugli eventi e sul perché. Qualsiasi interruzione deliberata delle infrastrutture energetiche europee attive è inaccettabile e porterà alla risposta più forte possibile". Parlando di una “forte risposta”, la von der Leyen ha sottinteso che i responsabili fossero i russi.

Più espliciti ancora gli ucraini, per bocca di Mykhailo Podolyak, consigliere di Zelensky: "La 'fuga di gas' dal Nord Stream 1 non è altro che un attacco terroristico pianificato dalla Russia e un atto di aggressione nei confronti dell'Ue. La Russia vuole destabilizzare la situazione economica in Europa e provocare il panico pre-inverno".

Ieri sera su LA7 Lilly Gruber ha intervistato il direttore di Die Zeit, Giovanni di Lorenzo. Non appena Di Lorenzo ha pronunciato la parola “sabotaggio”, immediatamente la Gruber ha aggiunto: “sabotaggio russo, ovviamente”.

Resterebbe da spiegare solo un piccolo particolare: perchè mai i russi, che hanno in mano il rubinetto del gas, dovrebbero mettere in atto una operazione così complessa e delicata, quando gli basterebbe dare una stretta definitiva a quel rubinetto per ottenere lo stesso identico risultato? Tanto, nessuno ormai dubita che la loro strategia primaria sia quella di ricattare l’Europa con il gas. Quindi, perchè farlo in modo così complicato e teatrale, quando gli basta chiudere il rubinetto alla fonte?

In tutto questo, nessuno ha solo minimamente osato suggerire che i colpevoli – o perlomeno i mandanti – siano invece gli americani, che hanno TUTTO l’interesse a vedere il doppio gasdotto Nord Stream morto e sepolto una volta per tutte..

E’ bello vivere in questa parte del mondo, abitato esclusivamente dai buoni “che non farebbero mai una cosa del genere”, mentre i cattivi stanno tutti dall’altra parte.

Massimo Mazzucco

Comments  
e intanto un parlamentare polacco filoamericano come pochi altri...

twitter.com/.../1574800653724966915

non la vedo bene...
Grande Massimo, ottimo articolo, non sapevo di questa notizia.
Scusate, io non me ne intendo molto di armi e sottomarini.
L’esplosione è stata in Danimarca, immagino sia territorio in cui i russi facciano fatica ad arrivare senza creare tensioni e senza essere visti, specie in un momento come questo.
Non ci sono radar, cose di questo tipo che, se fossero stati i russi, avrebbero quasi immediatamente rilevato qualcosa?
Questo avvenimento mi puzza, purtroppo, di guerra mondiale.
Dimenticavo: un saluto a tutti !!!


Lo spettatore
Il governo americano ha colto segni di cedimento della germania e di altri (dopotutto il presidente tedesco continua ad essere vago - carri armati si, carri armati no,). Mi sembra chiaro che questo fatto elimina la possibilità che la germania possa contrarre una sorta di "pace separata" con la russia.
Ed è anche il coronamento della decennale guerra economica tra germania e stati uniti.
Si parla di droni sottomarini inglesi, donati agli ucraini con tanto di addestramento.
Comunque se ho capito bene, il danneggiamento è avvenuto nelle zone economiche di competenza svedese e danese.
Non conosco la legislazione relativa a queste zone, e se un fatto del genere possa rappresentare un atto di guerra o no..

Quote:

In tutto questo, nessuno ha solo minimamente osato suggerire che i colpevoli – o perlomeno i mandanti – siano invece gli americani, che hanno TUTTO l’interesse a vedere il doppio gasdotto Nord Stream morto e sepolto una volta per tutte..

Ma certo, è ovvio!
Inoltre, come si dice, la gallina che canta ha fatto l'uovo!
Infatti i primi a dire che è stato un sabotaggio russo sono stati i soliti usacanaglia (affiancati dalla polonia).
Un ennesimo e palese attacco all'europa da parte degli usacanaglia.
E continuiamo a seguire e adorare gli yankee mentre ci stanno distruggendo.
Italiani sempre più coglioni.
Spero che peterpan3 possa elaborare le sue lucidissime riflessioni su questa faccenda.
Salta agli occhi, comunque, il cui prodest del sabotaggio.
Non c'è fine al peggio...
A volte i desideri sí avveranno:

Biden:
"Se la Russia invade di nuovo l'Ucraina con truppe, carri armati ecc., non esisterà più un Nord Stream 2. Lo toglieremo di mezzo per sempre".
Giornalista:
"Ma, esattamente, come farete, considerato che il progetto è sotto il controllo tedesco?"
Biden:
"Le garantisco che siamo in grado di farlo".


Ma certo che sono stati gli americani, ma il problema non sono loro, ma i traditori che a tutti i livelli infestano gli stati nazionali e la così detta comunità europea: bisce, lucertole e ratti di cui è difficilissima la disinfestazione.

Gli USA sono una piovra tale che l' introduzione mafiosa nei centri di potere dello stato italiano e una favola per bambini.
Io mi chiedo come facciano 300 milioni di europei ad essere così ciechi
A non avere ancora capito che inglesi e yanqui NON sono europei, e TEMONO e odiano l'Europa
A ignorare che la Russia è sempre stata una nazione europea...
Ciao SPETTATORE! Sbaglio, o è da molto tempo che non ti vedevamo?
Ci sarebbe del comico se non fosse tragedia:
"La Germania è contrattualmente obbligata ad acquistare almeno 40 miliardi di metri cubi di gas russo all'anno fino al 2030. In caso di rifiuto, Gazprom ha il diritto di ricevere denaro senza fornire gas.

Ora, a causa delle sanzioni, la Germania non riceve il gas nel volume richiesto, ma è obbligata a pagarlo:"t.me/giorgiobianchiphotojournalist/18846
Ma íl problema riguarda sia íl North stream 1 che 2?

Ma íl 2 non non avevamo detto che era mai partito?
AUTORIMOSSO
Aggiungo una ulteriore legge di Murphy:

Se lo vogliono fare, lo faranno.
#4 Witt83

Ci sono si...





#11 Primus eccetera

siamo cresciuti con Happy Days, Top Gun, Rocky, Caccia a Ottobre Rosso.

La gente ha i cervello in corto circuito, non lo fa per cattiveria, è semplicemente lobotomizzata, tanti ti dicono chiaramente che vogliono essere lasciati in pace che non vogliono dover pensare.
#11 Primus eccetera io non sono così pessimista: è la classe dirigente ad essere lo "Stephen Elop" di turno messi li per affossare il continente e tenerlo al guinzaglio corto.

La creduloneria delle persone o per dirla in termini cinematografici "la sospensione di credulità" arriva solo fino ad un certo punto ed episodi sempre più difficilmente spiegabili come questo aiutano ad aumentare il fossato che divide i vice rè presenti sul territorio da tutti gli altri.

Continuare ad alzare l' asticella del livello di scontro può addirittura far male alla salute con il rischio per qualcuno di dover passare il resto dei propri giorni in qualche sanatorio oltre oceano perchè l' aria nella Vecchia Europa per lui potrebbe diventare estremamente tossica.
Ciao Aigor, grazie per la risposta.

Perchè quei movimenti fanno riferimento al 02 Settembre?
Da Telegram (sui droni subacquei mi rimetto a peterpan3 :-D )

Il 2 settembre sono state effettuate interessanti manovre da parte di un elicottero americano con nominativo FFAB123 assegnato all'ala aerea della USS Kearsarge.
Secondo il sito web ads-b.nl questo nominativo è stato utilizzato da 6 velivoli, tre dei quali erano Sikorsky MH-60.
Sovrapponendo la rotta dell'FFAB123 alla mappa dell'incidente di ieri, si ottiene un risultato piuttosto interessante: l'elicottero volava lungo il Nord Stream-2, o addirittura tra i punti in cui si è verificato l'incidente.
Nel frattempo, su Twitter sono apparsi gli screenshot di altri voli americani - uno è stato scattato il 13 settembre.
E infine, prestate attenzione all'articolo di Sea Power, dove gli americani si vantano degli esperimenti nel campo dei droni subacquei, che hanno messo in atto durante le esercitazioni BALTOPS 22 - proprio nell'area dell'isola di Bronholm.
#witt

Beh, non è mica che un ordigno debba essere fatto esplodere subito... ;-)
La coincidenza è sospetta, magari stavano facendo un giro turistico proprio lì :-D
Attendiamo la prossima esplosione di una nave gasiera
Ripreso dai commenti liberi:
askanews.it/.../...
“Riguardo al Nord Stream 2, continuiamo ad avere colloqui stretti e chiari con i nostri alleati tedeschi, e voglio essere chiara con voi oggi: se la Russia invade l’Ucraina, in un modo o nell’altro, il gasdotto Nord Stream 2 non andrà avanti”. Lo ha detto la numero 3 della diplomazia statunitense Victoria Nuland.
@enzosky

Infatti, lo aveva preannunciato anche Biden a febbraio 2022 (vedi #9 P-Moretti) :-D
Tu guarda le coincidenze... :hammer:
Sto aspettando fremente che qualcuno dei miei conoscenti che affermano convinti che "..gli americani non si sarebbero MAI fatti un autoattentato, impossibile!!" mi dica che "lo hanno fatto saltare i russi per incolpare gli altri!".

Fremo.
Di droni subacquei, la marina svedese ne trovò uno armato su ns1, nel lontano 2015

pipeline-journal.net/.../...
Ancora ci facciamo domande sul colpevole? Di attentati e soprattutto autoattentati gli usa e nato sono maestri, di strategia della tensione pure,la cosa che mi preoccupa e che questo periodo di pace su terra europea sta durando troppo per lor signori,abituati come sono a risolvere le crisi economiche con guerre sanguinosissime staranno pensando a una guerra nucleare a bassa intensita'(qualche milione di morti invece di decine?),insomma quelli che servono per rilanciare l'economia naziliberista,quando la cosa avverra' se avverra' i comandi di lanciare i missili saranno dati quando i ratti staranno tutti ben nascosti nei bunker.

Quando sei sicuro di aver capito...ti stai sbagliando!
chiaramente , come sempre ci si deve domandare il CUI BONO?
Possibile scenario ora: gli Usa porteranno false prove per accusare i Russi di questo atto insensato dal punto di vista russo, mentre i NordStream verranno sequestrati e chiusi definitivamente. A questo punto L'Europa , rimasta senza gas ( sorvoleranno sul gas kazako, libico ecc ) verrà "" aiutata"" dal benefattore USA, i quali ci venderanno il loro gas liquido con accordi permanenti; Ovviamente sarà costoso ma sopratutto poco e quindi dovrà essere razionato. Il razionamento sarà possibile attraverso le varie restrizioni e grazie ad un controllo dei consumi del povero cittadino tramite GREEN PASS.
#26 marco123

La Gruber lo ha già sottolineato in trasmissione...
Beh, se il buongiorno si vede dal mattino... :-D

Ps: ho editato perchè così è più pertinente
Tucker la tocca piano :-D

Tucker Suggests Biden Regime and US Behind Terror Attacks on Nord Stream Pipeline

Quote:

Tutti i media occidentali sono stati pronti ad additare la stessa Russia come responsabile. La von der Leyen ha dichiarato: “E' fondamentale ora indagare sugli incidenti, ottenere piena chiarezza sugli eventi e sul perché. Qualsiasi interruzione deliberata delle infrastrutture energetiche europee attive è inaccettabile e porterà alla risposta più forte possibile". Parlando di una “forte risposta”, la von der Leyen ha sottinteso che i responsabili fossero i russi.


Quote:

Non appena Di Lorenzo ha pronunciato la parola “sabotaggio”, immediatamente la Gruber ha aggiunto: “sabotaggio russo, ovviamente”.

Daltronde per noi Occidentali evoluti, democratici, pacifici e chi più ne ha più ne metta, la cosa è lampante e molto chiara non servono prove.

Ma cosa volete che dichiarino quelli che che si sono tagliati i coglioni per far rabbia alla Russia, quelli che in pochi mesi l'economia russa affonderà grazie alle sanzioni, è chiaro che anche la Russia ragioni alla stessa maniera nostra e che quindi se ha il coltello dalla parte del manico lo punterà verso se stessa non di certo verso di noi...
Solo coincidenze, naturalmente.

Esercitazione BALTOPS 22 - giugno 2022

"...gli ultimi progressi nella tecnologia di caccia-mine dei veicoli sottomarini senza equipaggio nel Mar Baltico per dimostrare l'efficacia del veicolo in scenari operativi.

La sperimentazione è stata condotta al largo della costa di Bornholm, in Danimarca, con partecipanti del Naval Information Warfare Center Pacific, del Naval Undersea Warfare Center Newport e del Mine Warfare Readiness and Effectiveness Measuring il tutto sotto la direzione della 6th Fleet Task Force 68 degli Stati Uniti."
seapowermagazine.org/.../
La conclusione più logica per chi ha seguito la politica estera statunitense e conosce bene quindi la loro allergia agli accordi EU-RUSSIA è un sabotaggio USA-NATO.
Non solo va ad impedire eventuali "di necessità virtù" della Germania, mettendo fuori uso il NS2 (metti che cambiano idea e lo attivano) ma già che ci sono ti sego anche il NS1. Nel frattempo la Polonia ha attivato il suo Baltic line con la norvegia, aggirando difatto la mancata fornitura russa. Così gli USA renderanno l'EU dipendente dal suo gas e in qualche modo si mettono dalla parte del rubinetto per governare il destino europeo.

Credo infine che in parte dipenda anche dall'esito dei referendum nei territori ucraini contesi, se diverranno a tutti gli effetti territorio Russo, non si potranno permettere il lusso di un attacco frontale diretto, quindi probabilmente le cose andranno a stabilizzarsi in tal modo, io vedo questo sabotaggio come un tentativo di accelerare la spaccatura EU-RUSSIA come un gesto di frustrazione dopo la mossa dei referendum che ricalca quanto avvenuto in Crimea, che a conti fatti aprirebbe scenari catastrofici in caso di attacco frontale.

Un altra considerazione logica è il considerare che essendo in guerra, automaticamente i mezzi di informazione mentono, quindi tanto più si punta il dito contro Putin tanto più è necessario sostituire la parola Russia in una frase che le attribuisce una colpa con la Parola USA o NATO e la verità è rivelata.
Il concetto è ancor più rinforzato dal fatto che gli Ucraini hanno praticamente da subito con smania fanciullesca puntato il dito contro, per loro che in guerra ci sono anche fisicamente, quindi chi più di loro ha interesse a mentire e ad addossare al nemico la colpa.

Quindi il cui prodest pende tutto dalla parte US.
Gazprom detiene oltre il 50% dell'infrastruttura, le restanti quote circa un 30% sono Tedesche, e infine chiudono le partecipazioni Francesi e Olandesi. Questo ci fa capire il non senso di un sabotaggio russo, quello era lo strumento principe col quale ricattare i paesi europei, e per quanto una chiusura unilaterale innesca penali come da contratto mentre un evento di sabotaggio non ne innesca, è comunque una sciocchezza pensare ad un autogol simile solo per evitare le penali e andare ad influire sui mercati per generare panico pre-inverno.

Posso anche indurti a portare il prezzo alle stelle ma se non ho modo di consegnartelo non ho un guadagno.

Questi per me sono forti indizi per individuare il colpevole, la strunzerlayen sbraita a vanvera di agire contro i responsabili, vorrei proprio vederla con quale cortocircuito logico se ne uscirà.
#34 Salva81


Quote:

Questi per me sono forti indizi per individuare il colpevole, la strunzerlayen sbraita a vanvera di agire contro i responsabili, vorrei proprio vederla con quale cortocircuito logico se ne uscirà.

Dato che gli unici contraddittori che otterrà saranno solo applausi, potrà inventarsi qualsiasi "cortocircuito logico" che vorrà, perfino che sono stati gli alieni in concerto con Babbo Natale, la Befana e Harry Potter, e tutti i media riporteranno il Verbo a reti uinificate.
I mondialisti atlantici si sono assicurati che l’Europa resterà senza energia.
Tutta l’Europa, compresa la Germania che come sempre cercava di barare acquistando il gas russo di nascosto, ma che dovrà affondare insieme a tutti gli sporchi PIGS.
Ci sta.
Prima si sparavano i missili da soli, sulla centrale nucleare che controllavano da marzo.
Adesso invece che chiudere i flussi, si sono bombardati le condotte.

Tutto logico: ad esempio se vuoi sfrattare gli inquilini di una tua casa, dai fuoco alla casa.
Firmato: i redattori di Repubblica e Corriere

Quote:

@37 Sertes

:-D
Una descrizione impeccabile.

-ZR-
@maxtube #7

Quote:

Inoltre, come si dice, la gallina che canta ha fatto l'uovo!


Soprattutto la gallina a 12 stelle, che prima vuole boicottare il gas russo e poi si lamenta quando glie lo tolgono.

“Co-co-co-co-dé!”
Sul possibile coinvolgimento USA segnalo un interessante articolo di tal Mario Lombardo sul sito "altrenotizie", dove tra l'altro si esamina anche l'ipotesi che sia stata, invece, un'iniziativa polacca o eventualmente un'operazione congiunta USA - Polonia. Sarebbe stata avvistata una nave della marina americana recentemente non lontano dai condotti e nell'articolo vengono riportati vari moventi della Polonia rispetto al sabotaggio. Ostilità polacche verso il gasdotto sono dovute al fatto che l'utilizzo del gasdotto riduce o elimina i guadagni della Polonia per il transito di gas sul suo suolo (diritti ecc). Inoltre è noto l'astio della Polonia verso la Germania, a cui recentemente ha chiesto un risarcimento pazzesco per i crimini di guerra del secondo conflitto mondiale.
La prossima volta che vado in vacanza invece di chiudere il rubinetto generale dell'acqua, spacco le piastrelle e rompo i tubi, come dice #18 stefanob, siamo cresciuti con Holliwood quindi sappiamo che i Russi sono notoriamente dei minorati psichici in confronto agli Americani.
@Redazione

Quote:

Ciao SPETTATORE! Sbaglio, o è da molto tempo che non ti vedevamo?

Ma lui vedeva noi... :-D
Ciao anche da parte mia allo spettatore.
E cosa dice quella magnifica "carta" da cesso di nome open?

Di certo c’è che l’intelligence Usa ha avvertito già settimane fa il governo tedesco su possibili attacchi ai gasdotti Nord Stream nel Mar Baltico. :-D

open.online/.../...

A proposito di cazzari, i sicisiamostatisullaluna non hanno niente da dire?
No non è un sabotaggio. Da Zetatalk:
Le perdite di gas del Nord Stream 2 non sono un sabotaggio né il risultato di un guasto tecnico. Sono geologici, a causa delle linee di faglia sottomarine tra la Germania e la Danimarca. Il Nord Stream 2 attraversa questa regione appena a nord della Germania per atterrare sulla costa tedesca. Il movimento su questa linea di faglia ha causato la demolizione di un osservatorio sottomarino, il Boknis Eck Observatory, nel 2019 . La placca eurasiatica si estendeva dal Regno Unito fino alla Cina, come abbiamo riportato regolarmente. Se l'establishment ammettesse che Nibiru esiste e questi Plate Movement sono il risultato dell'approccio di Nibiru, il pubblico non sarebbe confuso.
#44 Ben Boux
ahah la faglia che si attiva proprio dopo il discorso di Putin! Fantastica!!! :hammer:
#44 Ben Boux

Vero. Tutta colpa di Nibiru... :-D
La domanda è: siamo sicuri che sia successo veramente?

Se è successo davvero, è logico pensare che siano stati quelli che si sono sempre opposti alla costruzione dei gasdotti che poi sono pure quelli che tramite Polonia e Ucraina possono sabotare pure gli altri due
Ma se è andata così, non è un dispetto ma un atto di guerra
Proprio l'ultimo giorno del referendum.

Quando si dice il caso.
Anche l'amabsciata Russa si è espressa citando un tweet di Radek Sikorski, che ringrazia gli USA .

twitter.com/rusembitaly/status/1575038743198969856


twitter.com/.../1574800653724966915
SONO STATI GLI SPECULATORI
Questa è la retorica mainstream nella quale molti sono caduti

Putin, lo speculatore, per far salire il prezzo del gas ha distrutto i gasdotti

Da quei gasdotti stavano giungendo 0 MC di gas al giorno
Putin voleva danneggiare il gasdotto norvegese ma i suoi hanno sbagliato tubo
Comunque al momento la mia posizione è:
51% non è successo
49% sono stati gli americani (ma sarebbe un atto di guerra e non un dispetto come bruciare Notre Dame)
#38 -ZR-
Tu che sei chiaramente un alieno di Zeta Reticuli sotto nemmeno tante mentite spoglie visto il nick :perculante: , che ne pensi dei tuoi colleghi di Zetatalk?
Siete geneticamente sempre sinceri, giusto? :-D
io è da 30 anni che mi son sempre chiesto perché l’America sia sempre e solo la città luminosa sulla collina e tutti gli altri regimi dittatoriali.

Quote:

E’ bello vivere in questa parte del mondo, abitato esclusivamente dai buoni “che non farebbero mai una cosa del genere”, mentre i cattivi stanno tutti dall’altra parte.

E bello anche che non solo noi siamo sotto i tacchi dei cani, fino ad oggi quelli su a nord hanno riso di noi, ora vediamo se si accorgono che la catena è la stessa che tiene prigionieri pure loro.
******
Cariche piazzate e poi fatte saltare a distanza, dite che si può fare?
Gente anche io penso che i russi suiano innocenti MA vi devo correggere su un errore basilare: Se Gazprom avesse voluto toglierci al 100% il gas, non solo ridurcelo causa manutenzioni o altro) chiudendo i rubinetti ( vi ricordo che il gas in sè stesso non è soggetto alle sanzioni anche se oggetti collaterali lo sono, tipo qiuello in Canada mi pare fosse una turbina) allora contratti alla mano andrebbe incontro a severi penali economiche per inadempimento che non scatterebbero solo nel caso di forza maggiore ( che è proprio il caso in oggetto datto che il nordstream è così pesantemente danneggiato e ci vorrà tanto tempo per le riparazioni)

Piuttosto io mi chiedo: Stante la forza maggiore, e quindi no penali, perché Gazprom non s'affretta a chiudere i rubinetti del gas? Sul serio! Vi rendete conto di quanto metano fuoriscito ( ancora adesso sta fuoriuscendo, se avete seguito le ultime news lo sapete) sta inquinando gravemente l'oceano? Questo è un disastro ecologico in piena regola! Che aspettano a chiudere i rubinetti?
#56 Chani
Credo per logica li abbiano subito chiusi, ma devi considerare centinaia di chilometri di tubazioni in pressione che si devono ancora svuotare.
Il gas lo fa già di suo, poi l'acqua del mare che man mano entra lo spinge fuori dalle tubazioni finché non le riempie.
Ogni 10 metri di profondità c'è 1 bar di pressione in più, per cui sul fondale dove stanno i tubi ce ne sarà parecchia di pressione che spinge l'acqua dentro.
#23 penta

Quote:

Attendiamo la prossima esplosione di una nave gasiera

Conviene stare alla larga da Piombino.....
Ha stato caccia a ottobre rosso con la propulsione silenziosa Caterpillar
#59 giovanni
di costruzione ammerigana :hammer:


Putin cerca di debolmente di discolparsi dicendo:" ce l'ho io la brioche.. heem .. il rubinetto!"


Ho letto la risposta di Cum grano salis ma resta il fatto che i conti non mi tornano:

A circa 24 ore dal danno e presumendo che abbiano chiuso subito i rubinetti... ancora c'è gas residuo che esce dalle tubature? Mi sembra un po' eccessivo 'sto gas residuo... Non sarà che c'è anche un grave problema di pressione alle pompe del gas e perciò non riescono a chiudere il servizio? Non me ne intendo ma può essere?
E come ricostruiremo un rapporto con la Russia?.. o.... Come la Russia ricostruirà un rapporto con noi....
Nell'articolo d'apertura si ricade nel solito modello:

Europa: sanzioni

Russia: ricatti

Peccato.
ho letto che i russi avrebbero deciso di interrompere i flussi di gas anche dallo stream che passa dall'Ucraina, che poi è quello che serve noi. Ci sono riscontri?

Quote:

#53 Cum grano salis

Sono un libero professionista alle dipendenze di nessuno 8-)

-ZR-
#61 Rodpariah
Andrea Zhok è poi il giornalista che ci racconta che UE ed USA sono liberisti. Per capire che anche quando prova a parlare seriamente racconta fregnacce
Articolo di RT.com

Quote:

L'ex Ministro degli Esteri polacco ringrazia gli Stati Uniti per la distruzione del gasdotto russo
Mentre gli Stati Uniti, la Russia e la maggior parte dei governi europei si sono riservati il giudizio su chi potrebbe esserci dietro l'esplosione di lunedì che ha danneggiato entrambi i gasdotti Nord Stream, l'ex ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski non ha avuto tali scrupoli "Grazie USA," Sikorski ha twittato martedì, insieme a una foto della massiccia fuga di gas nelle acque del Mar Baltico. Entrambi gli oleodotti sono stati gravemente danneggiati al largo della costa dell'isola danese di Bornholm, in quello che molti ora chiamano un atto deliberato.
Sikorski ha poi twittato, in polacco, che il danno al Nord Stream significa che la Russia dovrà "parlare con i paesi che controllano i gasdotti Brotherhood e Yamal, Ucraina e Polonia" se desidera continuare a fornire gas all'Europa. "Buon lavoro", ha concluso


Twitter di Sikorski
twitter.com/.../1574800653724966915

Più si avvicinano le elezioni di midterm in America e più i neocon al comando si fanno azzardati e disperati per provocare una guerra con la Russia al fine di allontanarla dai mercati europei e il conseguente annientamento economico dell'Europa, dinamiche simili allo scoppio della prima guerra mondiale, hanno intenzione di lasciarsi dietro solo guerra e distruzione per alimentare la loro insaziabile industria bellica , quando a bocce ferme gli stati europei e non la C.E. (imposta e non eletta) direttamente collusa con loro ,tireranno le somme e forse si renderanno conto della "sola" che hanno preso ma sarà troppo tardi ,purtroppo, anche per noi.
NORD STREAM DISTRUTTO PER SEMPRE: TUTTI GLI INDIZI PORTANO A WASHINGTON
byoblu.com/.../...
#62 Chani
Il Baltico ha una profondità media di 50 metri quindi sul fondo c'è una discreta pressione ma non è nulla rispetto a quelle da centinaia di metri o chilometri di fondale, quindi ci vuole tempo perché questa pressione riesca a vincere la contropressione del gas in uscita e poi ad entrare nei tubi per riempirli spingendo fuori altro gas.
Non ho idea della lunghezza effettiva delle tubazioni rispetto ai 1600 km di lunghezza del Baltico, ma i centinaia di km di tubazioni ci sono di sicuro.

Rispetto alla dimensione dei buchi, la tubazione è immensa.
Ti sarà capitato di avere una ruota della macchina con un buchino microscopico che ci mette qualche giorno a sgonfiarla tutta : il principio è lo stesso, ma nel nostro caso c'è pure l'acqua del mare che cerca di entrare e si trova a lottare contro la pressione del gas ancora presente in chilometri e chilometri di tubi.

Voglio dire : se ti pungi il dito con un ago, non è che ti dissangui in poche ore :-D

Edit : "Con una lunghezza di 1.200 km, il Nord Steam 1 ha la capacità di trasportare fino a 170 milioni di metri cubi di gas al giorno (o 55 miliardi di metri cubi all'anno)."
it.euronews.com/.../...

Hai voglia a svuotare un tubo lungo quanto l'Italia attraverso buchi di qualche metro.
@Redazione
L'ultima frase dell'articolo è strepitosa. Se posso la utilizzerò da ora in poi
#63 renato69: questa è la domanda giusta.

Il rapporto con con la Russia in essere sino ad inizio anno era figlio della caduta del muro di Berlino e della distensione Germania Russia con la quanto meno apparente attuazione di quella "Casa comune europea" che rimanda al Gorbaciov.

Purtroppo però come la divisione dell' Europa in blocchi e la trasformazione del suo Centro in periferia era figlia della seconda guerra mondiale e ci sono voluti quasi 50 anni per superarla oggi ci troviamo di fronte ad un nuovo evento epocale che trasforma ancora una volta l' Europa questa volta in periferia instabile per tenere impegnata la Russia .

Da una condizione del genere se ne esce solo con la caduta degli USA causata da fattori esterni o con una guerra civile europea che in caso di vittoria della fazione anti americana si possa presentare ai russi come nuovo credibile interlocutore contro il gigante a stelle e strisce pronto a sbarcare in continente usando la loro fida testa di ponte UK ( avrete sicuramente fatto caso dell' importanza strategica dell' uscita dell' Inghilterra dall' Unione immagino )

Parliamo ovviamente di fantascienza non esiste nessun paese con la forza necessaria e sopratutto con le elite giuste per fare una scelta del genere.

Il riarmo della Polonia mette poi definitivamente lo zampone stelle e strisce sul continente in funzione sicuramente anti sovietica, ma anche anti tedesca, sia mai che con la crisi che scoppierà ormai a giorni non salti fuori qualche baffetto di troppo che sappia pizzicare le corde giuste .
come si fa a condividere un video da whattsapp?
Mi è arrivato questo estratto di 20" di conferenza stampa della portavoce di Biden (quindi, più attendibile dell'Alzheimer in persona) il cui testo è:

A proposito del NordStream2: continuiamo ad avere conversazioni molto chiare e forti con i nostri alleati tedeschi, e voglio essere chiara con voi oggi:
se la Russia invade l'Ukraina, in un modo o nell'altro NS2 non andrà avanti (non sopravviverà)

(forse qualcuno l'ha già condiviso, nel caso scusate)
Ciao Massimo, come sempre ottimo articoloe un analisi dei fattimolto accurata.
Infatti, come riporta Byoblu, il giorno stesso che si consumava l'attacco al Nord Stream, veniva inaugurato la Baltic Pipe. Il nuovo gasdotto che porterò l'energia dalla Norvegia fino in Polonia passando per la Danimarca.
Ah, curioso anche il fatto che, nel mar Baltico, a 30 km dal sabotaggio ci fosse una nave americana.
ps.dimenticavo, buona giornata a tutti
Filippo

Quote:

#67 Sertes2022-09-28 13:37
#61 Rodpariah
Andrea Zhok è poi il giornalista che ci racconta che UE ed USA sono liberisti. Per capire che anche quando prova a parlare seriamente racconta fregnacce

Magari, stando insieme a Fulvio Grimaldi è Giorgio Bianchi ha finalmente "messo giudizio"!
cancellato
Leparole del passato di Dario Fabbri sul NS2

twitter.com/.../1574803089009287169

Quote:

Resterebbe da spiegare solo un piccolo particolare: perchè mai i russi, che hanno in mano il rubinetto del gas, dovrebbero mettere in atto una operazione così complessa e delicata, quando gli basterebbe dare una stretta definitiva a quel rubinetto per ottenere lo stesso identico risultato? Tanto, nessuno ormai dubita che la loro strategia primaria sia quella di ricattare l’Europa con il gas. Quindi, perchè farlo in modo così complicato e teatrale, quando gli basta chiudere il rubinetto alla fonte?

Ci sarebbe anche un'altra considerazione da fare.
Se io ricatto un marito fedifrago, minacciandolo di pubblicare le sue foto assieme all'amante, fintanto che tengo i negativi in mano lo tengo per le palle, ma se distruggo i negativi non mi rimane nulla da usare come minaccia.

Al contrario, il marito fedifrago a tutto l'interesse a vedere distrutti i negativi.

I russi avrebbero avuto molta più convenienza a chiudere i rubinetti e tenere per le palle l'Europa piuttosto che distruggere la conduttura rimanendo così senza armi di ricatto.
La NATO (USA) vuole ripristinare il Muro di Berlino, estendendolo dal Polo Nord al Polo Sud.
CHI HA SABOTATO I TUBI DEL NORD STREAM? L’ELENCO DEI SOSPETTI È RELATIVAMENTE BREVE Ora si cerca chi ha sabotato il gasdotto Nord Stream. Davvero? I dati di sorveglianza della NATO dovrebbero essere così negativi? È molto più probabile che gli autori siano all’interno di questa alleanza…

Di Dagmar Henn

Quindi ora entrambi i gasdotti Nord Stream sono danneggiati. E difficilmente in Occidente si saprà mai chi è il responsabile di tutto ciò.

Perché? Il Mar Baltico è una delle acque meglio monitorate del pianeta. Non solo in superficie, dove nessuna nave avrebbe potuto muoversi senza essere notata in ogni momento, da entrambi i lati. Anche sott’acqua, dove vengono utilizzati sonar e microfoni subacquei per monitorare i movimenti dei sottomarini.CONTINUA nogeoingegneria.com/.../...

Quote:

Sertes #67 Sertes 2022-09-28 13:37 #61 Rodpariah Andrea Zhok è poi il giornalista che ci racconta che UE ed USA sono liberisti. Per capire che anche quando prova a parlare seriamente racconta fregnacce

Suvvia, ormai tutto è passato, lasciamoci alle spalle questo brutto momento con tutti suoi protagonisti: i vari Montanari, Toscano, Paragone, Zhok, Bianchi... e troviamo insieme un VERO personaggio da seguire, che ne so, la Formica Atomica.
Massimo spero che la tua sia una domanda retorica
:hammer: :hammer: :hammer:



C'è anche il video di Biden che lo dice, magari qualcuno potrebbe pensare che fossero illazioni dei putiniani. (magari serve a M.M. per le news della settimana)




So, Biden just blew up NordStream? Germany should call NATO for help against this terrorist
L'esplosione ha messo in riga la Germania che si rifiutava di obbedire ?

Per me il gas che continua ad uscire nel mare non è quello rimasto nelle tubature.. ma quello che segretamente continuava comprare la Germania..

Senza il gas dalla Russia il prezzo del gas sarà sempre elevato con tanto dolore per tutti noi.

L'energia dal fotovoltaico in inverno e di notte è irrilevante.

Per scaldarsi serve il gas o la corrente prodotta con le centrali a gas o carbone.
La Russia era diventata il principale fornitore di gas europeo per un semplice motivo che si chiama PREZZO.

Non è vero che sono riusciti a sostituire le forniture di gasd russe con quelle di altri paesi... Algeria Congo.. Forse dalla Norvegia è arrivato qualcosa in più.. ma non tanto.. c'è la Germania in mezzo, che dipende dalla Russia ancora di più..


In California : .... Auto elettrica TESLA da 100.000 € caricata con il generatore elettrico a gas perché nelle ore di "punta" di utilizzo elettrico l'erogazione veniva ridotta.

#85 mangog


Quote:

In California : .... Auto elettrica TESLA da 100.000 € caricata con il generatore elettrico a gas perché nelle ore di "punta" di utilizzo elettrico l'erogazione veniva ridotta.



Questa bisogna mandarla a Attivissimo.
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
Ma non è che questo atto terroristico ammmericano sia il casus belli per chiudere finalmente il conto con la Russia combattendo coraggiosamente fino all' ultimo europeo?

Vedo sul cellulare una notizia ansa dove gli USA invitano i cittadini americani a lasciare immediatamente il suolo russo con qualsiasi mezzo disponibile.
Vado su dago spia e vedo che la notizia è stata immediatamente rilanciata anche dal quel barbetta di D' Agostino:
dagospia.com/.../...
Ormai il gatto ( gli atlantisti ) è stato messo all’angolo per cui si sta rivoltando contro e le proverà tutte per rimanere in vita. Ora la palla passa in mano alle popolazioni europee tutte: subire il ricatto USA/GB e perire o ribellarsi e sollevare i governi UE corrotti . A novembre forse la musica negli USA potrebbe cambiare perciò il tempo stringe e qualsiasi provocazione viene messa sul tapppeto. Il referendum , poi, ha ulteriormente messo in crisi l’Occidente ma quello che non riesco a capire è perché i Russi non abbiano , già da mesi, bombardato infrastrutture tipo aeroporti anche civili, stazioni ferroviarie e centrali elettriche. Vero che avrebbero colpiti civili inermi ma di fronte agli atti di questi nazisti che non mostrano nulla di umano sarebbe un male , mi dispiace enormemente dirlo, necessario pur di far finire questo conflitto. Senza considerare le guerre Nato che non hanno guardato in faccia nessuno in fatto di uccisioni di civili. Restiamo in attesa sia dei risultati del referendum che dei relativi attacchi della NATO in quei territori e la risposta russa. In attesa di ciò andiamo verso l’automotive elettrico ma attenzione alle chiappe : Ormai il gatto ( gli atlantisti ) è stato messo all’angolo per cui si sta rivoltando contro e le proverà tutte per rimanere in vita. Ora la palla passa in mano alle popolazioni europee tutte: subire il ricatto USA/GB e perire o ribellarsi e sollevare i governi UE corrotti . A novembre forse la musica negli USA potrebbe cambiare perciò il tempo stringe e qualsiasi provocazione viene messa sul tapppeto. Il referendum , poi, ha ulteriormente messo in crisi l’Occidente ma quello che non riesco a capire è perché i Russi non abbiano , già da mesi, bombardato infrastrutture tipo aeroporti anche civili, stazioni ferroviarie e centrali elettriche. Vero che avrebbero colpiti civili inermi ma di fronte agli atti di questi nazisti che non mostrano nulla di umano sarebbe un male , mi dispiace enormemente dirlo, necessario pur di far finire questo conflitto. Senza considerare le guerre Nato che non hanno guardato in faccia nessuno in fatto di uccisioni di civili. Restiamo in attesa sia dei risultati del referendum che dei relativi attacchi della NATO in quei territori e la risposta russa. In attesa di ciò andiamo verso l’automotive elettrico ma attenzione alle chiappe :

Va in fiamme una Tesla Model Y a Imperia
di Redazione - 22 Agosto 2022 41
CONDIVIDI Facebook Twitter
Un’auto elettrica
Tesla ha preso fuoco questa notte in via Boine, a Borgo Marina, Imperia. A causa del rischio di ulteriori esplosioni, la zona è stata chiusa al traffico per sicurezza in attesa della rimozione”, scrive il sito della città ligure, aggiungendo: “Ancora ignote le possibili cause. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato il rogo. L’auto, con targa francese, è andata completamente distrutta. Visto il rischio di una ripresa dell’incendio, per garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone, è stato interdetto l’accesso al quartiere con la chiusura al traffico di via Boine. In attesa della rimozione che avverrà questa mattina”. In realtà dalle immagini la Tesla risulta distrutta nell’anteriore e completamente impraticabile nell’abitacolo, mentre sembra quasi integra la parte posteriore. I proprietari dell’auto non erano presenti al momento del rogo e in ogni caso non si segnalano danni di alcun tipo alle persone.

A proposito di azioni sabotative ?

Grosso guaio per Tesla a Berlino: incendio alla fabbrica, gli ambientalisti chiedono la chiusura

Questa mattina un incendio presso la fabbrica Tesla di Berlino ha richiesto l'intervento di 50 vigili del fuoco. Subito i gruppi che si oppongono allo stabilimento hanno chiesto lo stop della produzione

di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Settembre 2022, alle 12:31 nel canale AUTO ELETTRICHE
Scusate il ripetere del post
#17 Aigor
Ma che pé davvero?

#18 stefanob
Un concetto inespugnabile, come i loro cervelli..

#36 Aironeblu
pensavo anch'io...
ma non è che gliamericani l'han fatto per paura che qualcuno si "redimesse"?
#39 Aironeblu
:hammer: son famosi per la loro coerenza, i pollitici :hammer:

#51 BELLINI
:hammer:

#61
#84 Rodpariah

Le batton tutte :hammer:

#87 Liviomex
Annamo bene, proprio bene :cry:
#88 nardicar
bisogna capire se i russi stanno tenendo il meglio dell'arsenale e delle truppe al riparo per un possibile allargamento del conflitto. Se avessero buttato risorse preziose contro l'Ucraina si sarebbe indebolita militarmente.
Un altra ipotesi è che non abbiano in realtà a disposizione tutto l'arsenale che si vocifera.

Riguardo il chiudere questa guerra, bisogna essere in 2 a volerlo. Se gli USA spingono per tener vivo il conflitto e possibilmente estenderlo, beh saltano le elezioni di mid term. Quale occasione più ghiotta?
cdn.lantidiplomatico.it/.../720x410c50.jpg

Il sabotaggio da parte degli USA (e dei suoi vassalli) del Nord Stream 1 e 2 non è solo un atto terroristico di guerra (nei confronti dei Paesi europei), ma è il tentativo di rendere permanente l'allontanamento dell'Europa dalla Russia. Quella di colpire le infrastrutture che legano Paesi diversi è un’azione dal profondo significato geostrategico. Stupisce in quest’ottica come nella analisi geopolitiche ed economiche di quello che sta accadendo (scontro tra USA e Russia) manchi puntualmente un grande protagonista: l'Artico.
L'ingresso di Finlandia e Svezia nella NATO, per esempio, andrebbe letto anche in quest'ottica.
Nella corsa all'Artico, gli USA partono nettamente in svantaggio rispetto alla Russia. Circa metà delle terre che si affacciano sull'Artico sono infatti russe.
La Russia ha investito molto nella militarizzazione dell’area, anche perché il 90% del gas e il 60% del greggio lo estrae dai suoi territori nella sfera artica.
La Russia ha inoltre promesso da tempo alla Cina la nuova rotta di collegamento oriente-occidente che salterebbe a piè pari i molteplici problemi geopolitici degli stretti (Malacca) e degli oceani (questione indo-pacifica).
www.lantidiplomatico.it/.../32703_47439
85 mangog

Quote:

Senza il gas dalla Russia il prezzo del gas sarà sempre elevato con tanto dolore per tutti noi.
L'energia dal fotovoltaico in inverno e di notte è irrilevante.
Per scaldarsi serve il gas o la corrente prodotta con le centrali a gas o carbone.
La Russia era diventata il principale fornitore di gas europeo per un semplice motivo che si chiama PREZZO.
Non è vero che sono riusciti a sostituire le forniture di gasd russe con quelle di altri paesi... Algeria Congo.. Forse dalla Norvegia è arrivato qualcosa in più.. ma non tanto.. c'è la Germania in mezzo, che dipende dalla Russia ancora di più..

Mangog ti ricorda nulla...centrale elettrica a combustibile nucleare?
Visto che qui ha vinto la destra che apertamente parla di ripristino e nuove costruzioni di centrali nucleari, lo avrebbe fatto la sinistra ma lascia che il lavoro sporco lo facciano gli altri, di cosa ci stiamo preoccupando? Le vecchie centrali mai dismesse ma riconvertite saranno le prime ad entrare in funzione,tanto le proteste verranno soffocate dal militar project...parola di calenda.
P.S.Allego articolo sul nucleare pulito...basta guardare la faccia "pulita" di uno dei fautori.
repubblica.it/.../...

Quando sei sicuro di aver capito....ti stai sbagliando!
Rispetto al denaro, io penso che se si riesce a guadagnare una lira di più di quello che è necessario per vivere discretamente si è ricchi. G.GABER
Sintesi dei commenti letti

1)Il Nord Streem è una possibile arma di ricatto perderla ti toglie un vantaggio di trattativa e guadagno

2)E' stata costruita in parte dai Russi distruggerebbero una loro infrastruttura?

3)Perchè rischiare di farsi beccare e di conseguenza scatenare un incidente le cui conseguenze possono portare alla guerra armata con l Europa, quando possono aprire e chiudere il rubinetto come un guinzaglio e raggiungere gli stessi obbiettivi.

4)Perchè se volevano proprio sabotare un gasdotto perchè non sbotare quello che passa in Ucraina se ti beccano sei in zona di guerra, puoi dire che hai sbagliato obbiettivo, se non ti beccano puoi dire che è stato un sabotaggio ucraino. Crei tensione ma le riparazioni dell' infrastruttura sono più rapide.

5)Chi ci guadagna in termini di soldi e posizione dal sabotaggio?
#89 nardicar

Quote:

Scusate il ripetere del post

Puoi tornarci "dentro" e correggere la parte che non va bene.
In basso a sx, il taccuino con la matita, clicca su, si riapre il messaggio per intero, fai le correzioni e invia nuovamente.
Ciao!

Ps: Ecco io l'ho usato due volte, ora.
Siamo in guerra (Totale), questa è un'azione di guerra degli ameriCani.
Le stanno provando tutte per far "esplodere" la rabbia "Russa".
Tanto non si verrà mai a sapere chi è stato. (vedi Ustica, Moby Prince ... ect)
Sono capaci di "tappare la bocca" agli alleati, con le buone o con le cattive.
E nel Mar Baltico di filo ameriCani ce ne stanno molti!
Ci vedo l'ennesimo attaco all'Europa da parte del deep state americano, perchè se non vi fosse chiaro, il continente vittima di questa guerra è proprio l'Europa, dato che è colei che allo stato attuale, è quella che ci perde di più.
Qua servirebbe un'analisi del buon peterpan3
Dal minuto 10.35 www.youtube.com/watch?v=r3j3PU_yVPo&t=712s
Orsini spiega quello che per me è la motivazione principale dell'attentato
Che siano stati gli americani, probabilmente aiutati dai loro alleati europei è assolutamente certo, primo perche' gli europei non agirebbero mai da soli senza comunicare agli usa e secondo perche' da veri servi non prendono iniziative da soli, l'approvazione o il mandato usa e' condizione necessaria e sufficiente per le operazioni. La presenza di navi americane nell'area e' la conferma. I democratici americani sono isterici perche' perderanno le elezioni di midterm e avranno le mani legate per i prossimi 2 anni e sicuramente biden non verra' rieletto. Quanto alla Russia come ho detto in precedenza consolidera' le posizioni nell'autunno per passare alle offensive vere in inverno quando il terreno sara asciutto ghiacciato e i mezzi potranno muoversi. Lo facevano anche i tedeschi e i sovietici nella seconda guerra mondiale.
chi ha sabotato il nord stream?
ma c'è bisogno di chiederlo??

ma quello che fa specie sono le accuse ridicole dei gringo ai russi..
come già detto da altri questi russi sono proprio matti..
gli piace bombardarsi da soli..

e i giornalai ripetono a macchinetta..
ma roba da pazzi.
guarda caso prima dei botti gironzolavano sopra navi ed elicotteri americani..
dal minuto 5' 17''


Quote:

Gli Stati Uniti stanno preparando un nuovo pacchetto di armi da 1,1 miliardi di dollari per l'Ucraina in previsione dell'annuncio da parte della Russia dell'annessione di territori ucraini. Lo riferiscono fonti dell'amministrazione all'agenzia Reuters. Nel nuovo invito ci saranno i sistemi anti-missile Himars già inviati alle forze di Kiev in passato, munizioni, vari tipi di sistemi anti droni radar, precisano le fonti. L'amministrazione sta anche preparando nuove sanzioni contro Mosca in risposta ai referendum per l'annessione a Mosca.
...
Il ministro degli Esteri polacco, Zbigniew Rau, ha dichiarato che la risposta della Nato a qualsiasi uso di armi nucleari da parte della Russia in Ucraina sarà "devastante". In un'intervista al talk show della Nbc 'Meet the Press' il ministro, in visita a Washington, ha avvertito che se Putin dovesse usare la bomba atomica la Nato reagirà "in maniera convenzionale, quindi non usando un'arma nucleare, "ma la risposta sarà devastante".

ansa.it/.../...
Forse la Russia farebbe bene ad avvisare gli esagitati che nel caso in futuro decidessero (loro stessi naturalmente, i russi) di farsi saltare in aria una qualsiasi infrastruttura, a questo ennesimo atto autolesionistico seguirebbe immediatamente, senza alcun preavviso, una novità: l'attacco con missili nucleari su obiettivi esterni al loro paese
#102 giovanni
Ti stupirà forse sapere (o ricordare se lo sapevi già) che una delle spiegazioni ufficiali alla CICAP sul Triangolo delle Bermude è un'esalazione di gas del genere ma dalle dimensioni colossali...
Volevate il gas? andate a prendervelo, guardate quanto ne specano questi Russi, che pur di far dispetto agli eurofreddi si tagliano sotto da soli secondo alcuni; tenere presente che gli usa a causa di recenti non issimi incidenti sempre nel texas (mannaggia...) non sono in grado di garantire quantitativi consistenti ai fabbisogni europei, rigassificatori o no; la cosa mi sembra molto orientata tra l'altro a sottrarre motivi di possibile autunnale (perciò imminente) rivolta al popolo tedesco, cose tipo aprite quei rubinetti seguendo il suggerimento di Putin, che mi par ebbe a dire se volete il gas, non avrete che da aprire un rubinetto e 55 miliardi di mc annui vi arriverannoi; troppo, troppi per gli usa, che nella transizione ecologica ci soccorrono, marshalmente ma non aggratis, con quel che possono, armi, da inviare in ucraina, e cose simili, un prezzo da pagare c'è sempre, la democrazia non è aggratis, comporta sacrifici, anche questo l'aveva ben male detto il vs amatissimo president, sì, quello che governa anche sulle colonie, italia compresa; eccovi il gas, attrezzatevi per raccoglierlo, nell'attesa delle centrali nucleari quanto prima per i sopravvissuti, con tecnologia usa ma l'uranio chi lo fornisce? ehhh...la questione è più lunga di quanto possa sembrare, intanto andiamo a tutto gas

Una anticipazione di attentato "russo"?

Un rigassificatore è un sito strategico di interesse nazionale da proteggere. Da proteggere anche da attacchi terroristici o da incidenti le cui conseguenze potrebbero essere molto serie.

l rigassificatore in mare Dossier su Piombino "L’impianto va difeso da terrorismo e droni"
quotidiano.net/.../...

Sapevatelo
#102 giovanni

Molto brava questa Pubble, complimenti..

Quel video secondo me chiude il cerchio
#67 Sertes
ogni tanto scrive per l'AntiDiplomatico, qua sotto come si firma:


Quote:

Andrea Zhok Andrea Zhok Professore di Filosofia Morale all'Università di Milano

inoltre, riprendendo dalle ultime quattro righe del post #61, pensi di essere tra quei trenta milioni o un po' più in là? la risposta devi darla a te stesso, non a me
Certo che se si venisse a sapere che i russi hanno stipulato poche settimane fa, una polizza assicurativa sul Nord Stream, che comportasse un risarcimento più che doppio rispetto al valore dell’oggetto assicurato, come avvenne per le Torri Gemelle da parte di Larry Silverstein, qualche dubbio verrebbe anche a me riguardo la loro colpevolezza.

Dante Bertello.

Quoting komax:

Andrea Zhok Professore di Filosofia Morale all'Università di Milano

Pensa mò che razza di insegnanti universitari abbiamo in Italia...

Quote:

inoltre, riprendendo dalle ultime quattro righe del post #61, pensi di essere tra quei trenta milioni o un po' più in là? la risposta devi darla a te stesso, non a me

Posso risponderti tranquillamente: il mio posto in questa classifica da trenta milioni non lo so, di sicuro sto una spanna sopra a chi ti vuol venire a vendere l'idea che il sistema occidentale è neoliberista.
Non a caso il professorone era candidato in Italia Massona e Popolare.
Riposto il video di Rodpariah #84, ma in Italiano:

Per i più scettici:

RincoJoe: If Russia invades, that means tanks and troops crossing the border of Ukraine again,then there would be no longer a NorthStream2, we will bring an end to it.

Giornalista:How would you do that, exactly, since the project and control of the proect is within Germany's control.

RincoJoe: I promise you we'll be able to do it.
Il sabotaggio Usa dei Nord Stream e la guerra per l'Artico

Quote:


quanto all'immagine già ripetutamente postata, trovo possa avere una appropriata colonna sonora, le mille bolle blu di quel gran ribollire che come le nostre speranze volano via...prima di nuovo l'immagine, poi, la Mina...



ha stata la Mina?


e mo' stiamo freschi...
Delle due l'una:
1) sono stati gli americani, niente di nuovo sotto il sole.
2) sono stati i russi e gli americani hanno dimostrato di non essere in grado di garantire la sicurezza delle acque interne della NATO. È uno schiaffo colossale.

Pensiamoci un po' su: Un sottomarino russo riesce a passare inosservato in una pozzanghera, aree sottoposte a sorveglianza costante, pattugliate, sorvolate, auscultate, eppure nessuna marina ha notato niente di strano. Davvero ? Il prossimo passo sarà riemergere nella base di Norfolk ?

Ridicoli.
#116 stefanob - cazzo, è vero


... 2001 +21
Redazione

Quote:

E’ bello vivere in questa parte del mondo, abitato esclusivamente dai buoni “che non farebbero mai una cosa del genere”, mentre i cattivi stanno tutti dall’altra parte

Dividere il mondo tra buoni e cattivi è come dividere un sacco di patate tra patate e smartphone!

L'occidente, quelli buoni... vien da bestemmiare solo a leggerlo!

"Il mondo è un condominio tra la malvagità e la pazzia: l'una regna e l'altra comanda"
(Anacleto Verrecchia)

"Il compito non è vedere quanto nessuno ha visto ancora, ma pensare quello che ancora nessuno ha pensato su ciò che tutti vedono"
(Arthur Schopenhauer)
Mentre vengono danneggiati strumenti chiave per l'approvvigionamento energetico dell'europa,
e già, in precedenza, con le sanzioni la commissione UE ha messo in grave pericolo le aziende ed il benessere degli europei,
l'UE pensa bene di fare un ottavo pacchetto di sanzioni, includendo il divieto per le saponette russe, la carta igienica russa, i deodoranti, ed anche i rossetti russi saranno vietati

Quote:

But the products in line for sanctions are not all tools of war. A number of common household items also made the import ban list. "Beauty or make-up" is on there, as are "shaving" items and "personal deodorants." Soap, toilet paper, dental floss and vanity cases also made the cut.

politico.eu/.../...
wow, vinceremo la guerra non importando carta igienica e rossetti russi :-?

ah, quasi scordavo la notizia più importante, vogliono anche sanzionare intellettuali ed artisti che appoggiano i russi, come Dugin ed il cantante Nikolay Rastorguyev

Quote:

Right-wing philosopher and strategist Alexander Dugin made the list, as did singer Nikolay Rastorguyev

le dittature colpiscono intellettuali ed artisti, l'Europa sta riprecipitando in anni bui, in regressione di civiltà, come un secolo fa.
Uniche voci sane rimaste, l'Ungheria di Orban e la Serbia di Vucic, sebbene sottoposte a continue pressioni, anche ricatti con la minaccia di bloccare finanziamenti e ritirare aziende ed investimenti dai loro paesi, se non si decidono a schierarsi con la dittatura EU ed approvare finalmente il divieto di importazione della carta igienica russa.
#116 stefanob
Bellaa! Io la posto perché merita

Ok, adesso basta scherzare, ma veramente hanno accusato la Russia??
Dai fate i seri...
Se continuano cosi tra pochi mesi avremo un revival degli anni 90 con la differenza che non saranno i russi a emigrare in europa ma gli europei a emigrare in russia. La commissione europea ovvero la mano operativa delle elites massoniche si dimostra del tutto inadeguata ed in malafede e va revocata in un modo o nell'altro prima di riportare il continente al medio evo.
facebook.com/.../...
Date un'occhiata a questo :hammer:
#120 ildivergente

Grazie, non riuscivo a postarla.

Ovviamente non è mia ma mi sembrava interessante
US helicopters fly above the sites of Nord Stream accidents

Quote:

.... US Sikorsky choppers fly above accident sites It is worthy of note that US Air Force helicopters conducted sorties in the area where the Nord Stream accident occurred. The trajectory of their flight coincides with the site, where the leaks subsequently took place, Oleg Makarov, a military expert, co-founder of Vatfor, wrote on the Telegram channel of the project. According to Flightradar24 and ads-b.nl services, USA's Sikorsky SH-60/MH-60 Seahawk helicopters (call sign FFAB123) flew over the above-mentioned area in early and mid-September. Their trail was found right above the sites of the accident

english.pravda.ru/.../...
#123 stefanob

Quote:

non riuscivo a postarla

Puoi caricare le foto qui
postimages.org/it/
Poi una volta caricata al secondo rigo sotto copia il link della foto, e poi nel menù per editare su LC scegli l opzione con l'icona della foto per postarla
Trovato la prova di chi sia stato....
Un gasdotto nella regione di Kherson, Crimea, è andato a fuoco:

liveuamap.com/.../...

twitter.com/.../...

twitter.com/Faytuks/status/1575238181758566401
Dalla TV svedese:
"Guardia Costiera svedese: quarta perdita scoperta nel Mar Baltico.

SAPO: "Non può escludere la potenza straniera"

Un'altra fuga di gas è stata scoperta nel Mar Baltico, conferma la Guardia Costiera. Ciò significa che sono state trovate un totale di quattro perdite su Nord Stream 1 e 2.

Due delle fughe di notizie sono state scoperte nella zona economica danese e due in quella svedese.

Le perdite sono il risultato di due esplosioni vicino ai gasdotti – e molti esperti sostengono che probabilmente è la Russia che è dietro il sabotaggio.

"Non è un attacco diretto alla Svezia. Ma queste detonazioni devono essere viste alla luce della situazione della politica di sicurezza, ha detto Magdalena Andersson in una conferenza stampa mercoledì.

SAPO ha assunto l'indagine sulle fughe di gas e scrive in un comunicato stampa che "non si può escludere che dietro ci sia una potenza straniera" il sospetto sabotaggio."
tv4.se/.../...
Potremmo definirlo "un taglio del cordone ombelicale" (gasdotto) da parte della NATO per staccare "definitivamente" la Russia dall'Europa , Russia che comunque è in "Europa" quella fisica intendo, la Nuland , Biden e i suoi "gregari" ancora più folli di lui sono alla "canna del gas" quella della fine del governo Biden e non ci vogliono stare , chiunque arrivi dopo di loro si blinderà dalle interferenze del deep state neocon è cercherà di invertire la rotta nel proprio interesse , visto che Biden ha ora il 63% del popolo americano contro alle Midterm , dopo che ci sarà la giravolta degli USA , i vari "Kuleba , Zelenazi , Azov" avoglia a piangere "più" armi " allo Stolto del Bergen che farà quello che diranno i nuovi "padroni", abbandonati a loro destino strilleranno "un tozzo di pane" a squarciagola e forse Ursula dovrà cambiare pettinatura (e aria) togliendo quell'orrendo "elmetto tedesco" che porta come capelli, sperando che prima di questo non riescano ad accendere la miccia di una escaltion con la Russia.
I Russi, sostanzialmente, si sarebbero preclusi da soli la possibilità di ricattare l'Europa visto che distruggendo la struttura non avrebbero più potuto minacciare di non dare il gas eliminando per sempre la fornitura.
Perché non facciamo un referendum per dire se siamo d'accordo sul referendum svoltosi in Donbass?
#133 giovanni: la cosa è meno aleatoria di quanto forse pensi: l' Ungheria indice un referendum consultivo per verificare in modo ufficiale l' accordo della popolazione con le sanzioni europee in modo che le scelte successive del governo siano democraticamente sufragate
#133 giovanni

Tu non hai bisogno di dire altro. Il fatto che non ti attieni alla vulgata: "referendum FARSA" la dice lunga... :-)
#133 giovanni
Tu sei pazzo!
Io ci tengo alla mia balcon stream con la bombola per cucinare :-D
Ciao a tutti, ma la storia delle immagini satellitari degli svedesi e dei danesi è vera o è una bufala?
Io non ne so nulla , di cosa parliamo esattamente? Hanno fotografato Putin mentre con un punteruolo bucava le gomme , pardon il nord stream 1 , 2 e 3 ( per buon peso ) tedesco?

I famosi satelliti spia svedesi & daneso
Il sabotaggio dei Nord Stream e la "profezia" della Nuland diventa realtà
peterpan, dove sei?

Quote:

Nella nota di ieri avevamo riportato quanto riferiva nel giugno scorso la rivista Seapower, che dava informazioni sulle esercitazioni navali Baltops della Nato al largo dell’isola di di Bornholm, che comprendevano anche pratiche di sminamento in profondità, nelle quali sono state usate nuove tecnologie. Inutile aggiungere che un’esercitazione che ha come oggetto lo sminamento comporta l’uso di mine, obiettivo della pratica, che quindi devono essere trasportate sul luogo e piazzate. Nel riferire tali particolari, compresa appunto l’esercitazione anti-mine di cui sopra, Berger riferisce che a tale esercitazione, condotta sotto il comando della 6a flotta statunitense, “hanno preso parte 47 navi da guerra, compresa la task force navale associata alla portaelicotteri USS Kearsarge”. “Per caso, – scrive Berger – la task force della USS Kearsarge era di nuovo nell’area marina intorno a Bornholm la scorsa settimana. L’ultimo segnale di localizzazione disponibile al pubblico ne indicava la posizione a meno di 10 miglia nautiche da Bornholm lo scorso mercoledì. Dopo tale segnalazione, la navi della task force hanno spento il proprio sistema di identificazione automatica AIS”. Anche se, aggiunge Berger, ciò non esclude che avrebbero potuto essere individuate “dalla sorveglianza marittima dei paesi limitrofi”.


Quote:

La profezia della Nuland Chiudiamo riproponendo una profezia di Victoria Nuland, anima neocon e del colpo di stato (o rivoluzione) di Piazza Maidan, fatta a fine gennaio 2022: “Se la Russia invade l’Ucraina, in un modo o nell’altro, Nord Stream 2 non andrà avanti”. Ovviamente, politici e media mainstream accusano più o meno esplicitamente la Russia, alla quale è strano che non sia attribuito anche l’uragano Ian che sta devastando la Florida. E ciò nulla importando l’offesa all’intelligenza dei propri cittadini. Infatti, al di là dell’impossibilità tecnica, se Mosca non avesse voluto dare gas all’Europa, sarebbe bastato semplicemente chiudere i rubinetti, come peraltro aveva fatto, piuttosto che rischiare un’operazione tanto complessa contro una propria struttura che le è costata miliardi e anni di lavoro e che poteva, se riattivata, portare molti più miliardi alle sue casse.

www.lantidiplomatico.it/.../45289_47449

USS Gunston Hall and USS Kearsarge arrive in Poland
14.09.2022 17:14
World
"USS Gunston Hall and USS Kearsarge are mooring in the ports of the Tricity (Gdansk, Gdynia, Sopot)", the publication said.

According to the newspaper, on Wednesday morning, September 14, USS Kearsarge landing ship entered the port of Gdynia and moored at the French Embankment.

According trojmiasto.pl, the ship will stay in Gdynia until next Monday to replenish supplies. At the same time, USS Kearsarge replaced the USS Guston Hall at the French Embankment on Wednesday, which departed to the port of Gdansk on Tuesday and moored in the free customs zone (WOC) in the New Port, dziennik.pl said.

The Wasp-class landing ship USS Kearsarge is the flagship of the US 22nd Marine Expeditionary Force. She is 257 meters long and 60 meters wide and can travel at a speed of 22 knots. The ship is armed with standard Wasp-class weaponry of a multipurpose amphibious assault ship. The crew of the ship counts more than 2,000 people.

The USS Gunston Hall landing ship, with a crew of 413, can accommodate 402 Marines and is also equipped with landing craft or landing hovercraft. The ship has a helipad at the stern.

Defense24.pl website said that there are groups of marines on board the two ships. The marines constantly exercise to improve their physical shape to be ready for possible actions. Ships like USS Kearsarge have never entered the Baltic Sea before, the website said.

In late June, NATO leaders agreed on a plan to build-up the forces of the alliance in the east by 2023 against the backdrop of the crisis in Ukraine. NATO announced that it would increase high readiness forces to more than 300,000 in the near future on the eastern flank.

US President Joe Biden, in turn, announced an intention to establish permanent headquarters of the US Fifth Army Corps in Europe in Poland.

See more at english.pravda.ru/.../...
Non ci sono più i referendum di una volta, quelli in cui una monarchia poteva diventare una Repubblica senza l'interferenza di Stati esteri.
Ma poi come si fà a dire che un referendum è una farsa, così, senza verificare? Almeno chiedi prima il riconteggio dei voti no? Trump insegna.

-----

Vuoi vedere che quello non è gas che esce dalle acque ma è il Kraken? La bestia apocalittica che si leva dal mare.
Zelensky premia Draghi con l'onoreficenza "Yaroslav il Saggio"


Abbiamo anche l'endorsment di lusso per la presidenza della nato.

Sempre peggio
“SONO STATI I POLACCHI”, COORDINATI DAGLI USA.
L’operazione militare di lunedì notte […] è stata eseguita dalla Marina polacca e dalle forze speciali.
Aiutate dall’esercito danese e svedese; pianificato e coordinato con l’intelligence e il supporto tecnico statunitensi; e approvato dal primo ministro polacco Mateusz Morawiecki.
www.maurizioblondet.it/.../

Quote:

I Russi, sostanzialmente, si sarebbero preclusi da soli la possibilità di ricattare l'Europa visto che distruggendo la struttura non avrebbero più potuto minacciare di non dare il gas eliminando per sempre la fornitura.

Quando sarebbe semplicemente bastato chiudere il rubinetto.
Vedo comunque che anche molti sostenitori della realtà parallela che ci hanno finora propinato, iniziano ad avere i primi sospetti, tiepidi segnali di risveglio anche tra i più addormentati.
Vorrei chiedere scusa al grande Giulietto Chiesa, che purtroppo su questa cosa aveva visto lungo, se qualche volta ho pensato fosse un paranoico troppo fissato con la terza guerra mondiale.
Le osservazioni di Tucker Carlson mi rimandano al mio sentire un po' debunkaro rispetto alla questione delle scie chimiche, mi sento quasi perseguitato da un odiosissimo qvi pvodest alla Gad Lerner anni 90... dico soltanto che un danno arrecato ndo cojo cojo coinvolgerebbe con ogni probabilità anche gli intoccabili, quelli che da un lato possono sottrarsi senza problemi a una siringa, ma che avendo la villa nella stessa città/area in cui si vuol fare saltare la corrente o irrorare il cielo de porcherie si troverebbero a condividere grossi guai con il restante 99% di chi gli sta intorno...

Illuminatemi.
#144 miles2022-09-30 10:20

Quote:

Citazione:
I Russi, sostanzialmente, si sarebbero preclusi da soli la possibilità di ricattare l'Europa visto che distruggendo la struttura non avrebbero più potuto minacciare di non dare il gas eliminando per sempre la fornitura.
Quando sarebbe semplicemente bastato chiudere il rubinetto.

I russi avevano tutto l'interesse a CONTROLLARE il rubinetto.
La NATO aveva tutto l'interesse a che il rubinetto fosse chiuso e che non si potesse più riaprire.

Quote:

#102 giovanni 2022-09-28 20:12

Grazie Giova, l'avevo già vista una volta, simpatica e preparata Pubble. Peccato (lo so, sono un pignolino fiscale) il viziaccio di volersi spingere dove non si conosce, farsi sedurre dal latino, senza conoscerlo [quid (?) prodest!].
Ma è solo un piccolo neo, per il resto ineccepibile.

..e cmq sempre grazie a max, sempre conciso e lucido, ho visto il video sul tema qui in oggetto; i contributi dagli usa illuminanti. C'è più stampa libera che qui!!
Spostato in C.L., qui era OT.
Da voci che girano in rete sembra che il cavo elettrico sottomarino che collega la Svezia alla Polonia sia stato tranciato nei pressi dell'isola di Bornholm. Non ho ancora trovato conferme ufficiali