A Giorgia Meloni il potere deve aver dato alla testa. O meglio, lei deve aver scambiato l’idea di essersi momentaneamente seduta accanto a persone potenti con la potenza stessa.

Non si spiegherebbe altrimenti l’idea, da lei avanzata, di proporre “un piano per sostegno in 24 ore all'Ucraina se Mosca attacca”. Questa proposta “impegnerebbe i firmatari a consultarsi entro 24 ore su una risposta militare, in caso di nuovo attacco della Russia.” In altre parole, una sorta di Articolo 5 della NATO, esteso ad un paese non NATO.

Proposta decisamente ridicola e pericolosissima insieme.

Ridicola: Provate ad immaginare Putin, che ha scatenato la guerra proprio per evitare l’ingresso dell’Ucraina nella NATO, che accetta di buon cuore un accordo del genere. “Massì – dice Putin – fate pure questo accordo. Se Zelensky ci tiene così tanto, chi sono io per impedirvelo?”

Bisogna essere deficienti anche solo per pensare che Putin accetterebbe un accordo del genere, all’interno della trattativa attualmente in corso.

Pericolosa: Provate invece ad immaginare che questo accordo di protezione dell’Ucraina venga fatto senza il consenso di Putin. A quel punto avremmo una situazione in cui una qualunque scintilla lungo il confine può causare una nuova guerra fra russi e ucraini, e noi ci troveremmo obbligati a intervenire militarmente al fianco di Zelensky, “per proteggerlo”. Ma questo significherebbe automaticamente entrare in guerra con la Russia. E quindi, cannonata per cannonata, perchè non dovremmo ad un certo punto aspettarci di vedere anche bombardata dai russi una qualunque città italiana?

Ce lo garantisce la Meloni, che questo non succederà? Lo metterà nell’accordo, nero su bianco, che noi possiamo combattere i russi a piacimento, ma loro non devono farci niente in ogni caso?

Lo capite adesso, il perchè del titolo dell’articolo?

Massimo Mazzucco

Comments  
Vorrei vedere le analisi del sangue.
Farò di tutto per far sapere ai russi che la maggior parte degli itagliani disconoscono quella gentaglia.
Il risultato di una copertura mediatica totale per qualsiasi stronzata. Una volta sarebbero stati crocifissi il giorno dopo su tutta la stampa.
Inoltre bazzica in una combricola di piccole canaglie. Il francese, tedesco o inglese ne hanno dette anche loro.
Un clan di "maranza" che fanno a gara a chi la spara più grossa. Non sanno quello che dicono per loro è un gioco.
Dopo la figura di merda fatta nella sala d'aspetto di Trump come delle pensionate in attesa del medico dell' Asl, adesso inizieranno a sparare cagate a raffica tipo Fantozzi a Courmayeur.

Ma tanto sanno bene che le loro rimarranno sempre e solo boutade perché non hanno i popoli dalla loro parte. Per fare la guerra devi avere gente disposta a sacrificarsi e nessuno di sti pagliacci ce l'ha. Neanche tra le forze armate che so di per certo in Italia sono a maggioranza filorussa.
Un po' come i meeting dei venditori di pentole o multilevel. Vanno alla riunione ed escono carichi come delle molle.
Trump è il motivatore che sale sul palco. Ha il berrettino rosso, gli altri blu o verde. Vuoi avere il berretto rosso? Vai e spara minchiate.
@notomb

Quote:

Trump è il motivatore che sale sul palco. Ha il berrettino rosso, gli altri blu o verde. Vuoi avere il berretto rosso? Vai e spara minchiate.

Mi riciclo il berretto del precedente commento :hammer:

La cosa più grave è che questi noi li paghiamo, e la cosa ancor più grave è che la regalia mensile, il cui importo molti di noi vedono forse in un anno, da loro viene considerata come gli spiccioli. E li paghiamo, a mio avviso strapaghiamo visto il reale valore, per formulare/partorire/generare cag@te come questa. Sarei curioso di sentire che ne pensano, e di sicuro qui c'è ne sono molti, gli elettori che hanno votato questa signora. Che vergogna. Io neanche mi guarderei allo specchio, ripensando a tutte le min#iate dette all'opposizione o durante la campagna imbonimento beoti. Certo è che per fare politica la prima dote che devi NON possedere è la coerenza.
More Peeloo for Everybody!
Ho visto i video virali della pescivendola dove ha espressioni stranite, rotea gli occhi, mimiche imbarazzanti, tira su col naso, ecc.
Quella, non so quando ha cominciato, se ha preso da sniffolo o da macron, ma, almeno nei video di cui sopra, è pippata di brutto.
Non è in uno stato psicofisico normale.


Quote:

Vorrei vedere le analisi del sangue.

Ah ecco appunto..

Comunque x tranquillizzare mazzucco ho letto che la clausola della pescivendola si intende che entro 24 h ci si riunisce per decidere "se" intervenire o meno, non "come" intervenire.
Insomma nessun automatismo..
Cioè "vai avanti tu che a me vien da ridere.. "
=la solita cagata all'italiana o supercazzola, fate voi..

Comunque a parte la mitomania galoppante e l'uso di droghe la psiche della pescivendola sta dando segni di cedimento..
Non è una deficiente, ma una criminale, un'antitaliana, un'antipatriota. I traditori come Meloni andrebbero confinati nei gulag e lasciati perire di fame.
E lo dico chiaro e tondo: DSP non ha nessuna possibilità di sfondare finché Rizzo e Toscano continueranno a essere troppo morbidi e ossequiosi con Meloni. Pure le oppofinzioni sono più "dure" di DSP.
Eppure questo è il governo più sdraiato, servile e traditore degli ultimi 25 anni.

P.S. alle europee, in tutti i Paesi, hanno trionfato i partiti guerrafondai. In Italia i partiti guerrafondai (PD+Fdi+FI) han preso, sommati, il 61%.
Il popolo sovrano ha votato; ha scelto di aumentare le probabilità di vedersi piovere sulla testa le bombe russe. Ca**i loro direi se non fosse che sarebbero anche nostri.

m.youtube.com/shorts/AR5yuEEoi2Q
Ottima idea! In guerra i primi bersagli sono sempre stati gli organi di informazione e i siti militari strategici, e poi rimane solo da fare un po' di pulizia di cravattari.
Se c'è bisogno posso passare le coordinate.
Questa mentre sbrodolava intanto che Trump faceva quei complimenti esagerati( mi è sembrata una gran presa per il culo) a tutti quei fantocci si è convinta di essere chi sa chi, nell'olimpo mondiale alla sinistra di Dio, la bicocca gli è partita da un pezzo ma alla fine da arrivista che è, dal suo punto di vista... è arrivata!

Da notare a differenza la faccia sprezzante della Von der Layen
La Meloni ha gli attributi per far terminare la guerra.


Vestita di bianco sembra una gran bella sventola.

Sniffolo che ce l'ha già tra le braccia dovrebbe sventolarla come bandiera bianca.
Avrà ancora il manico da infilarle se non lo usa piu per suonare il pianoforte.
Buongiorno a tutti,
la sola giustificazione che posso dare alla Giorgia nazionale è che la sua proposta, nella sua ingenuità (e sono buono), è che la veda come un deterrente x Putin.
Putin però si ritroverebbe nella medesima situazione che lo ha portato alla operazione speciale (ma questo passo forse la Giorgia nazionale non lo ha ancora fatto).
Termino con una domanda ingenua e banale: ma fra i consiglieri di palazzo Chigi non li riescono a fare questi ragionamenti?

N.O.
Quella puo' mettere nero su bianco qualsiasi cosa... sai che differenza col vuoto cosmico.
Aveva anche fatto un video (ce metto la faccia) sull'abbbolizzzione dell'acise su er carburante. Embe'? Che nun lo sai che cio' la faccia come er culo?
Eppoi a far la guera ce mannamo solo quelli con er nome adatto... chesso' Apache La Russa, peresempio...
L'impressione che si ha, è che la Meloni provenendo da un partito che aveva comunque un'ideologia fascista quale Alleanza Nazionale(che aveva sostituito il MSI), appoggi anche ideologicamente le frange di estrema destra ucraine. Se noi guardiamo tutte le dichiarazioni che la premier ha fatto a proposito della guerra in ucraina, troveremo non soltanto riferimenti filo-atlantisti, ma anche frasi come "Il valoroso popolo ucraino", oppure "con Kiev fino alla fine". Insomma si tratta di frasi che testimoniano la vicinanza culturale che la Meloni ha con gli ucraini, forse più delle ragioni filo-atlantiste. Il nesso fra atlantismo e nazismo, con l'atlantismo che forse è una continuazione del nazismo su altre forme, basta da solo per creare una società revisionista, anti-russa e sostanzialmente di destra e destra estrema. Se poi ci mettiamo anche l'ideologia nazi-fascista, la frittata è fatta. Ora, è chiaro che le dichiarazioni della Meloni non fanno paura a nessuno, figuriamoci alla Russia che ha 6000 testate nucleari, missili ipersonici, le migliori contraerei in circolazione, sommergibili nucleari ecc. Tuttavia rimane il fatto politico, che può generare problemi di natura economica e di immagine del nostro paese, visto che il presidente del consiglio rappresenta l'Italia.
Questa è un altra che pensa di giocare a Risiko.
Tira i dadi, sposta i carrarmatini di plastica, prende la carta dal mazzo: "Devi conquistare la Kamčatka".

Nessuno che le va a dire che dentro i carrarmatini di plastica ci saranno delle persone?
Nessuno che le va a dire che dentro i carrarmatini di plastica ci saranno degli italiani?
Nessuno che le va a dire che mentre manda dei suoi connazionali a farsi ammazzare LEI resta con il culo al caldo a contare i carrarmatini di plastica sul tabellone di cartone?
DEFICIENTI e PARACULI

Giorgina è la vera PARACULA in quella riunione di venditori de "pignàte"... deficienti.
Trump(che sa far benissimo el so mesté) infatti l'ha promossa venditrice dell'anno!
Per fortuna che nessuno la/si prende sul serio...

ora poi, avendo avuto il benestare dell'arresto dell'ucraino sabotatore del Nord Stream a Rimini, potrebbe, se avesse le palle come Imane Khelif, cavalcare l'onda per ribaltare la narrazione: ma dai...davvero? sono stati gli ucraini agli ordini del mio amichetto? allora cari fratelli volonterosi la storia va riscritta!!! SNIFFOLO: FIRMA LA PACE......... NOW!!!
Beh....meno male Massimo che nel titolo non c'è punto interrogativo e quindi non è una domanda che ci/ti fai. Bisogna essere deficienti punto.
(anche se,personalmente,ne avrei da aggiungere)
Questo circo continuerà finché ci saranno clown e spettatori paganti
Vedo il solto teatrino. In caso effettivo di necessità di azioni militari, il tutto deve passare dal parlamento. Altro che "24 ore".... E' impensabile che un primo ministro italiano possa decidere su 2 piedi una cosa così grave. Le solite fanfaluche di tutti i premier europei (tutti, chi più o chi meno, devono passare dal parlamento). Fuffa ad uso propagandistico.
A parte i tanti commenti del solito stampo, io considero invece che la Giorgina sta seguendo una strada personale tutta in salita: ovvero riuscire ad andare ad occupare un posticino tipo quello della VDL. Sappiamo, perché è stato già scritto, che a certi livelli la nostra esistenza non conta, siamo solo un carico da sistemare ora qui ora là come il carico di una nave molto, ma molto grande che ha la sua destinazione alla faccia del carico che trasporta; quindi la faccia da tossica tipo sniffolo non mi sembra una cosa tanto importante; è più importante che si sia dovuta separare (nel senso di dividere) dal suo compagno anche per evitare di correre il pericolo di un ricatto da parte di un mondo abituato a usare le persone come oggetti (se pensate che dico una sciocchezza pensate al figlio di Grillo e al suo "reato di violenza su una persona" che sembrava sempre più impaurita, e non di lui, che convinta). Anche tutto il suo "con Kiev fino alla fine" fa parte del gioco e della parte che le hanno assegnato, e che recita sapendo che "dopo" ci sarà un "paradiso" anche per lei. Quindi berrettini o slogan non mi toccano, ma li studio perché è un modo di capire e poi comprendere la direzione che si sta prendendo in questa europa. La City, o chi per loro anzi per lui, ha già visto che la VDL è una pazza scatenata e la sta lentamente accantonando, però non può farlo dall'oggi al domani, ma in futuro non avremo più una generalissima a dare fastidio, perché avranno trovato qualcun altro da mettere al suo posto. E in questo gioco di specchi la Giorgina fa quello che qualcuno le ha proposto, o anche ordinato, aspettando di arrivare alla fine della corsa senza fare la fine di Berlusconi o di Mattei. Perché Berlusconi ha voluto tenere il posto fino alla fine, ma alla fine la Signora Finale se l'è portato via; invece Mattei non aveva accettato il ruolo che stavano pensando per lui e allora hanno dato una mano alla sua fine.
Quello che più mi interessa è che molte delle cose che ho letto sui commenti sono sicuramente nella mente di chi la guida, e che anche la consiglia, quindi la domanda che mi viene è: cosa faranno queste persone (e dire persone è molto riduttivo, perché SONO esseri diversi se non fisicamente di certo mentalmente) per avviare la narrazione su un percorso a loro gradito? E quale potrebbe essere il percorso (non "un" percorso, ma proprio "il" percorso) a loro più confacente? Dove per "confacente" intendo che tengo sempre presente che la frase che li contraddistingue è "non importa chi muore, purché si realizzi il nostro piano".
Mi pare che si parli del nulla cosmico.

Neanche Bloomberg, ovvero la fonte di Rai News, sa fornire specifiche su questo ipotetico accordo, che comunque definisce "ben lontano dall'Articolo 5", in quanto si parla genericamente di "sostegno militare, assistenza economica, rafforzamento dell'esercito e sanzioni alla Russia."

Il che vuol dire tutto e il suo contrario. Potrebbe essere tranquillamente un copia-incolla di quello che stiamo facendo adesso, o anche un impegno ancor più contenuto.

Forse è un primo tentativo di abbozzare un accordo che includa le garanzie di sicurezza che l'Ucraina chiede, senza però esporsi troppo.
Patto Atlantico!

Articolo 1:
Le parti si impegnano a risolvere pacificamente le controversie internazionali e ad astenersi dalla minaccia o dall'uso della forza.
Articolo 2:
Promuove la cooperazione economica e lo sviluppo di relazioni pacifiche tra i membri.
Articolo 3:
Richiede alle parti di mantenere e accrescere la propria capacità di resistere a un attacco armato, sviluppando le proprie risorse e fornendosi reciproca assistenza.
Articolo 4:
Le parti si consultano se l'integrità territoriale, l'indipendenza politica o la sicurezza di una parte è minacciata.
Articolo 5:
Stabilisce il principio della difesa collettiva: un attacco armato contro una o più parti in Europa o Nord America è considerato un attacco contro tutte le parti, e le altre si assisteranno per ripristinare la sicurezza nella regione.
Articolo 6:
Definisce l'ambito di applicazione di un attacco armato, specificando le aree geografiche coperte dal Trattato.
Articolo 7:
Afferma che il Trattato non pregiudica gli obblighi derivanti dallo Statuto delle Nazioni Unite e non sottrae al Consiglio di Sicurezza la responsabilità primaria per la pace internazionale.
Articolo 9:
Prevede l'istituzione di un Consiglio per esaminare le questioni relative all'applicazione del Trattato e un Comitato di difesa.

Al Patto Atlantico si aderisce per richiesta e conseguente invito. Se la Nazione in questione è già in guerra, gli altri paesi (che non sono fessi) rifiutano la loro adesione.
"L'Ucraina e la Georgia non faranno mai parte della NATO", lo ha affermato V.Putin nel 2008 dopo, il vertice di Bucarest!!
Da quando l'Ucraina vuole entrare nella NATO?
Lo fecero partendo dalla possibile adesione dell'Ucraina al Patto Atlantico avanzata al vertice di Bucarest nel 2008. Lo stesso anno, il ministero degli Esteri russo chiese che la domanda di adesione dell'Ucraina venisse rigettata.21 ott 2024.

Scegli... bombe o PACE! Non è difficile.. se non vuoi rompere i OO!

Alla Melona hanno detto di promuovere questa coglionata storica, o davvero pensate che sia in grado di fare delle affermazioni del genere?
Proverbi veneti.

Co' ła merda monta in scagno, o ła fa spusa o ła fa dano.

venipedia.it/.../...
Bella proposta e giusta, bisogna difendere i popoli dagli invasori.
Facciamo un accordo simile anche con la Palestina...
Più che la questione Meloni bisogna capire se i Volonterosi UE e UK di cui fa parte (con i dem e neocon USA dietro alle quinte) stanno davvero perseguendo una strategia per far fallire la possibile pace.

Il punto è che i suddetti Volonterosi si sono tutti buttati sull'idea di schierare loro truppe in Ucr. "a garanzia", cioè in pratica la cosa che ha spinto la Russia all'intervento.

Evidentemente per UE, UK, neocon e Dem USA la posizione è la stessa di quando fecero interrompere le trattative di pace tra Ucr. e Russia dopo la spallata russa iniziale. Trattative che avevano portato a una piattaforma d'intesa che stava per essere firmata. Se volessero davvero la pace basterebbe mettere quella firma. Ma invece non vogliono con tutta evidenza.

Sulla Meloni, data sempre come vicina a Trump, vista la sintonia con i suoi sodali di UE e UK sembra invece ancora legata ai dem e neocon di Biden, come UE/UK, con cui si scambiava le stesse gentilezze che con Trump.

Oltretutto tenendosi per esempio ben distante da Orban.
Premesso che ovviamente è eterodiretta, ma davvero faccio fatica a capire quale sia il fine.
Non è la volontà degli italiani e su questo credo si possa dire poco.
Ma oltre a ciò, con questa mossa ci fa SOLO del male, non ne abbiamo alcun vantaggio.
Mi sto chiedendo anche quale sia la ratio sia sua sia dei pirla con cui si accompagna. L’ucraina NON è Europa, NON è NATO e questa (e prima di lei il Presidente che non mi rappresenta) ci schiera apertamente contro la Russia? Non ho capito fin dall’inizio questa solidarietà (pelosa senz’altro) con l’Ucraina ma adesso è masochismo puro. Tanto più che ci sarebbe la possibilità di sfilarsi visto che gli USA SEMBRANO (chissà se è vero) di quell’idea. E lei no, rincara.
Mi piacerebbe davvero capire un giorno che c’ era un qualche vantaggio (armamenti, ricostruzione a favore dell’Italia o altro) non per approvarli, si intenda, ma almeno per capire che al governo abbiamo persone intelligenti e non delle teste disabitate. Mi sa che invece è la seconda.
OT, ma anche No...
Resta in carcere l’ucraino accusato del sabotaggio ai gasdotti Nord Stream
bologna.repubblica.it/.../...
Scusate, ma non ha stato Putin?
Sembra OT ma non lo è tanto perchè il fine è: te pijo i soldi per il riarmo....

Poi c'è sempre LUI, Marione, che ci apre gli occhi e ci restituisce la verità, che ce la spiega a noi che non capiamo una beata, noi poveri sfigati:
ansa.it/.../...

Ecco alcune delle perle del guru: "Abbiamo dovuto rassegnarci ai dazi" Ma certo, non è che ci avete imbrigliato in questo reticolo di dipendenze giorno dopo giorno svendendo le nostre aziende o mettendovi a 90°, o peggio programmando con i vostri compagni di merende questo vassallaggio: dov'eri tu caro Draghi quando si compiva questo processo? Al governo? O alla BCE?
"l'Ue è stata spettatrice anche quando i siti nucleari iraniani venivano bombardati e il massacro di Gaza si intensificava" E giù applausi, a lui che fin dall'inizio era schierato contro il genocidio, me lo ricordo in piazza con la bandiera della Palestina, pieno dell'umanità che lo ha sempre contraddistinto.
Ma questa è la più bella "Non è quindi sorprendente che lo scetticismo nei confronti dell'Europa abbia raggiunto nuovi picchi" MA DAI! E sì che l'Unione Europea ha sempre dimostrato di fare gli interessi dei popoli! Per me è sorprendente! (sono ironico, ovviamente).
"È chiaro che distruggere l'integrazione europea per tornare alla sovranità nazionale non farebbe altro che esporci ancor di più al volere delle grandi potenze" Ehhhhh, vorrai mica adesso che è chiaro che siamo in balìa dello Zio Sam prendere le distanze dai nostri amici tedeschi e francesi? stiamo loro vicini, per carità ("...Ospedale!" diceva Troisi) , che così magari contiamo qualcosa. Da sola, cara Italia, non vai da nessuna parte...non vedi come tutti insieme ci siamo difesi dai dazi grazie anche a quella santa donna, Frau Blucker? Quella lì che fa sempre i nostri interessi come Marione, ma sì, quella che non ha niente a che vedere con la Pfizer, hai presente?
E qui cala l'asso: "Soltanto forme di debito comune possono sostenere progetti europei di grande ampiezza" a cosa serviva tutto quello che ci ha detto prima? a metterci le mani nelle tasche, mica a dire che quella minkiata dell'Europa a cui lui ha contribuito è un colabrodo.
E poi gli slogan del suo ufficio marketing "Trasformate il vostro scetticismo in azione"
Che statista. Un uomo tutto d'un pezzo......e qui non vorrei diventare volgare dicendo che tipo di pezzo...perciò mi taccio.
#29: Bel post, Nickname. Condivido in pieno. Queste facce di merda prima ci portano nell'abisso, e poi se ne tirano fuori facendo finta di essere appena arrivate da Marte.
Il miglior messaggio vale molto meno se non si sa chi è il messaggero e, inversamente, un messaggio scadente acquista valore se è ben noto il messaggero.

I governi sparano propositi deprimenti e conseguono risultati fallimentari ma - qui sta il punto - è sbandierato ai quattro venti CHI ne è l'autore o, almeno, se ne assume il "merito".

E questo è sufficiente a bypassare i risultati schifosi.

Il marchio è tutto, gente.
E poi arriva Salvini ad insultare macron..
Un altro sceso da Marte che ha approvato tutte le sanzioni alla Russia e tutti gli aiuti militari all'ukraina.
Forse Bibi gli ha detto di attaccare il minchioncello francese che ha promesso di riconoscere le ceneri della palestina.

www.repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1-r251
Non lo so : la sensazione che ho io è veramente quella di commedianti che fanno di tutto per attirare su di se l' attenzione del pubblico a prescindere da ciò che si dice , strumenti mediatici in salsa fool di Shakespeare.
Ciao a tutti:
continuando il post di CharlieMike, se la Meloni manda gli Italiani in Ucraina, gli Italiani muoiono; se manda i carri in Ucraina, i carri vengono distrutti, e gli equipaggi muoiono. Se manda gli aerei in Ucraina, gli aerei cadono.
E lei si trova a scrivere un mucchio di lettere ai genitori. E la sua carriera politica finisce lì.
Lei lo sa, e anche Putin. E ridacchia.
Non solo, un simile accordo consentirebbe di muovere truppe ed armi dei paesi "volenterosi" su suolo ucraino, rendendo così l'intervento Russo praticamente scontato ed innescando ufficialmente la terza guerra mondiale.
Una volta si diceva che le figlie femmine guardassero la casa paterna con occhi diversi dai fratelli, dato che sposandosi la abbandonavano per andare a fondare un focolare a modo loro, mentre i maschi la consideravano casa propria, e finivano per curarne naturalmente la continuità.

Quanto alla nostra balda guerriera, propongo di liberarcene maritandola a Zezè per il quale mostra spiccata simpatia e che ha già accettato una ricca dote dalle nostre casse, sembrano fatti una per l'altro: possano vivere felici e...lontano!

L'INUTILE GOSSIP
Stando e vivendo ormai da più di 8 anni, da questa parte del muro, mi sono ripulito da tutto l'inutile gossip del politichese italiano. Da tutta la marea di cazzate che sentivo e leggevo quando vivevo in Italia. Tuttavia devo essere sincero all'inizio mi sentivo alquanto spaesato. Qui gossip non c'è ne proprio per nulla. Come anche la necessità che in Italia sembrava necessario, quella di schierarsi per questo o per quello. Posso analizzare molto meglio cosa succede in Italia e in Europa come in Russia. Non sono frastornato. Vi posso assicurare che si vive meglio. Meraviglia delle meraviglie, qui la gente non sa nemmeno cosa vuol dire "farsi una idea politica". Lì x lì potresti restarci male o deluso a non avere interlocutori.. Qui in Russia non ci sono centri di ritrovo, tipo il Bar, il Caffè o al limite la Parrocchia con la sua Canonica e i Centri ricreativi. Come non ci sono le sedi di partito. Non c'è nulla di tutto questo, almeno nei piccoli centri come il mio. Qui nessuno è chiamato a prendere una posizione, intendendo per nessuno, la normale gente del popolo come posso esserlo anche io, anche se sono straniero. In effetti da questo punto di vista è come se la nazione continuasse a vivere in una sorta di Unione Sovietica, anche se però poi ognuno ha la possibilità di avere la propria casa di proprietà, comprarsi un automobile, ecc. mentre prima dell'89 nessuno aveva.
Volete un esempio semplice, semplice? Gossip in russo si scrive слух. Ora cercate in Google prima con la parola gossip e poi con la parola слух e vi renderete conto da voi, che addirittura a livello culturale non c'è storia.
I nostri due mondi sono veramente differenti.
#37 audelmar

Mi auguro che tu continui con queste semplici, preziose osservazioni.