Libri da leggere

Di più
6 Anni 1 Mese fa #17965 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Libri da leggere
Segnalare una caterva di libri in un intervento soltanto è bello ma è anche un po' dispersivo, non trovate? Magari mi sbaglio. Più bello vedere l'utente che si concentra un libro alla volta, e sviscera meglio ogni pezzo portato. La mia critica vuole essere costruttiva e tento di spiegarlo. A me piacciono i libri e mi piace il cervello delle persone. Mi nutro di entrambi. Quindi sentire un utente che approfondisce bene la sua visione su di un'opera, è una cosa bellissima e dà ancora più forza al potere dei libri ...

... credo concordino tutti se sostengo che i Libri (Montessori docet) sono più belli quando tirano fuori qualcosa da noi, oltre che mettere dentro. Altrimenti, mi bastano due click su google e ho tutte le informazioni che voglio. My opinion opinabilissima. Sia chiaro. :sun:

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #17967 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere
Ciao NRG, grazie per il link.

Quell'articolo non mi ha convinto.

Io guardo il prodotto, il resto per me è contorno. Anche se il documentari fosse stato progettato con l'intenzione di essere un "falso risveglio", in cosa precisamente sarebbe fuorviante? Quale parte specifica?

L'unica che viene indicata è la prima, infatti l''articolo sostiene che il documentario insinui che gli alieni stiano per arrivare. Io Thrive l'ho visto più volte e mai ho avuto questa sensazione.


Non mi sembrano tesi solide in alcun punto, non ricordo in quale spezzone ma ad un certo punto Foster Gamble cita la stessa Procter And Gamble fra le multinazionali coinvolte nella fitta rete di malefatte che denuncia nel film.

A me il prodotto pare buono, se poi è stato pensato con l'idea di fare del falso complottismo...beh, grazie ai poteri forti allora :)




P.s. non avevo mai visto il manifesto del film, giuro lo trovo molto inquietante.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da pencri93.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #17968 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere
@Calvero.

L'idea mi pare promettente, se qualcuno vuole condividere una riflessione su uno più passaggi di un libro che sta leggendo o che ha già letto, ben venga.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #17969 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Libri da leggere
Capisco... son stato preso da ansia da prestazione :-D

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #17970 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Libri da leggere

pencri93 ha scritto: Ciao NRG, grazie per il link.

Quell'articolo non mi ha convinto.

Io guardo il prodotto, il resto per me è contorno. Anche se il documentari fosse stato progettato con l'intenzione di essere un "falso risveglio", in cosa precisamente sarebbe fuorviante? Quale parte specifica?

.


E' come il WWF ... nato con nobili ideali ... poi vai a vedere CHI l'ha fondato e COSA fanno davvero... e ti cascano i maroni.

Che so, pensa a Filippo d'inghilterra, presidente del WWF e noto cacciatore!

Ecco, quando a denunciare ste cose è uno impantanato fino al collo nella merda di famiglia, se approfondisci, la fregatura la trovi.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #17971 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Libri da leggere
Prendendo al balzo il suggerimento di Calvero, provo ad aggiungere due righe sui libri che ho consigliato.

"il programma dell'universo" di Seth Lloyd, intanto l'autore è uno che FA, infatti ha scritto questo unico libro, poi ha continuato a fare ... e se ora google ha un computer quantico, è merito suo.
(a differenza dei vari Angela, che scrivono n libro al giorno ma che in pratica nun fanno n cazzo ^__^)
Ha una gran capacità di spiegare cose altamente complesse con semplicità ... considerate sempre che, come diceva Niels Bohr: se non avete le vertigini studiando la fisica quantistica, vuol dire che non l'avete capita.

Parte da semplici spiegazioni, utili a comprendere le nozioni base (che poi se interessati dovrete approfondire) ... per arrivare alla teoria che il nostro universo potrebbe essere un enorme computer quantico ...

A titolo informativo a me le vertigini vennero ...

Illusioni di Richard Bach ... l'autore del gabbiano Jonathan Livingstone, si trovava nella dura posizione di scrivere un altro libro dopo quel successo ... penso in termini di vendite ne ottenne molto meno, ma è una piccola chicca che potrebbe far riflettere.
Parte da una semplice domanda: come si comporterebbe oggi, un messia? Che farebbe?
La risposta a questa domanda, secondo me, fa riflettere anche su quello che avrebbero fatto quelli del passato, di messia ...

Charles Fort è interessante perchè capita spesso sentir parlare di gente che associa gli UFO a "velivoli sperimentali" ... il problema è che sto tizio raccoglieva molti eventi inspiegabili in tempi antecedenti il volo umano!
Nel suo libro dei dannati, ci sono raccolti tutti dati e informazioni comparsi su giornali o annotati da scienziati o astronomi, che però, GIA' AL TEMPO, venivano ignorati perchè strani, inspiegabili, poco coerenti con le teorie del tempo.

Non si parla solo di ufo, anzi, al tempo il termine non era ancora nemmeno stato coniato, parla anche di altri eventi curiosi, tipo le piogge di pesci, rane o sangue, suggerendo ipotesi quantomeno fantasiose ... MA almeno non ignorava i fatti!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.275 secondi
Powered by Forum Kunena