Gli UFO non esistono, ecco il perchè.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30034 da orsoinpiedi
Perchè crediamo neglki UFO?

PADRE BALDUCCI: GLI ALIENI ESISTONO!
"La fede in Cristo non è incompatibile con Ufo ed
extraterrestri" così titolava l'articolo, scritto da Giovanni
Giacchi, pubblicato il 30 agosto del 1998 dal quotidiano "Il
Giornale". L'articolo in quell'occasione riportò alcune
dichiarazioni rilasciate da Balducci in un'intervista che
avrebbe fatto da appendice a un suo nuovo libro e che
venne pubblicata quale anticipazione dal quotidiano
londinese "The Times".
Balducci, riporta Giacchi, sostiene che è sbagliato asserire
che i racconti fatti su incontri ravvicinati con gli
extraterrestri sono poco credibili.
continua.... users.ictp.it/~chelaf/VATICANO.pdf

Direi che il Vaticano qualcosina sa!

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30036 da Roberto70
A parte il fatto che il primo extraterrestre in teoria sarebbe proprio gesu cristo (Voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo) ma vabbe' la fede non la considero proprio e non sto parlando solo di religioni
Il problema dei negazionisti è il terracentrismo, cioe' ormai tutti (o quasi) non hanno problemi nel dire che l'universo è immenso e che quindi ci potrebbero anche essere alieni da qulche parte, ma sono sicuri al 100% che non riuscirebbero mai ad arrivare qui e questo perche' noi non saremmo mai in grado di arrivare la. Come ragionamento non fa una piega. In pratica un antico romano non sarebbe mai stato in grado di andare in america in 8 ore, ma guarda caso un romano moderno si :popcorn:

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30040 da orsoinpiedi
Roberto70 ,ho riportato le parole di monsignor Balducci,per rispondere a qualcuno che chiedeva quale potesse essere il percorso mentale che porta a credere al fenomeno ufo.Questa è una delle risposte.Ricordiamoci che è una risposta che viene da un organizzazione che ha 2000 anni di storia....e di confessioni.Il più grande servizio segreto del mondo.
Se poi vogliamo parlare delle migliaia e migliaia di casi inspiegati,è per il semplice motivo che non si vuol prendere in considerazione la presenza aliena,unica opzione rimasta,tolte tutte le altre.I debunker si possono sbattere quanto vogliono,nel momento in cui ritengono di risolvere i casi con risposte ,non solo assurde,ma totalmente risibili.
Sono perfettamente consapevole che moltissimi avvistamenti possono ragionevolmente essere spiegati come fenomeni naturali o testimoni che prendono fischi per fiaschi, ecc..ecc...Ma quelli non spiegati?Prontissimo a discutere di casi specifici e sentire le varie motivazioni dei pro e dei contro.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30042 da Roberto70
orsoinpiedi,

vai nel thtrad (la storia nascosta) e ti puoi tranquillamente dimenticare di Balducci ;-)
Balducci era una persona che credeva negli ufo, ma lascia il tempo che trova perche' servono prove non fede/credo
Le prove sono nell' evoluzione dell' homo sapiens rispetto alla scimmia che è rimasta piu' o meno come 14 milioni di anni fa
E per evoluzione intendo anche, la possibilita' di poter prevedere il futuro e cambiare gli eventi appunto futuri.
Ma questa è solo una delle "stranezze" rispetto all' evoluzione darwiniana.
Ripeto: vai nel thread e guarda i filmati che sono stati linkati negli ultimi 2 mesi

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #30047 da ahmbar
simulare un ufo che vola non puoi estrapolarla dal resto, non avrebbero fatto solo quello

Simulare un ufo che vola (largo diversi metri e tutto illuminato, almeno in apparenza), simulare luci che stordiscono e poi sollevano un corpo (e quindi allestire tutto un set in una foresta con carrucole, funi , luci e complici ) non e' propriamente quello che hai fatto vedere tu
Due boscaioli, di nascosto da colleghi e concittadini, avrebbero preparato per giorni e giorni un set che Spielberg stesso avrebbe invidiato, in una foresta (edit: e non dimentichiamo la prolunga per portare l'elettricita' dove sarebbe accadutoi il fatto, era lunga solo decine di km.....)
Lavorando solo di notte, al buio e/o nei week end, beninteso., o li avrebbero scoperti subito

E sarebbero stati cosi' bravi nell'eseguire il set che anche gli autori stessi hanno pensato fosse un ufo reale, dato che hanno poi risposto al poligrafo esattamente come i loro colleghi



Ribadisco che l'esistenza dei rettiliani e' molto piu' credibile
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da ahmbar.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30048 da CharlieMike
Affermare che gli UFO (intesi come alieni) non esistono equivale ad affermare che l'umanità è l'unica forma di vita nell'Universo, e ciò è già di per se un assurdo clamoroso.

La Terra nella sola Via Lattea non è nemmeno paragonabile a un granello di sabbia nel Sahara.
La stessa Via Lattea nell'Universo scompare nel nulla se mettiamo a confronto le dimensioni.

Se qualche milione di anni fa è stato possibile che sulla Terra si sia sviluppata la vita, cosa può impedire che si possa sviluppare anche altrove, con un range di possibilità del valore di miliardi di miliardi di miliardi?

E poi, data l'età della sola Via Lattea (per semplicità), una ipotetica civiltà aliena avrebbe potuto svilupparsi milioni di anni (terrestri) prima dell'umanità sulla Terra, raggiungendo progressi tecnologici inimmaginabili anche nei nostri più fantasiosi racconti di fantascienza.

Di conseguenza avrebbe potuto sviluppare tecnologie in grado di individuare altri pianeti abitati e raggiungerli in un tempo compatibile con la propria durata di vita.


Questa non è fantascienza ma semplice logica.


La domanda da fare secondo me, non è se gli alieni esistono (che ritengo una questione indiscutibile), ma se sono presenti sulla Terra e se dobbiamo averne timore.

Perchè se sono sulla Terra di certo non sono inferiori a noi per quanto riguarda tecnologia e intelligenza, altrimenti li avremmo già "sgamati".
Mentre se sono superiori a noi potrebbero avere dei buoni motivi per rimanere nascosti: dalla non interferenza nella nostra naturale evoluzione (ipotesi pacifista) allo sfruttamento di risorse (ipotesi altamente pericolosa).


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30073 da Roberto70
Noi siamo "alieni" per questo pianeta
Non siamo adatti a nessun ambiente, dobbiamo adattare TUTTI gli ambienti per sopravvivere.
Non abbiamo il pelo per "resistere" alla basse temperature (gli eschimesi e tutti i popoli nordici NUDI morirebbero dopo 2 giorni)
Una delle piu' belle conferenze di mauretto nostro


I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30083 da orsoinpiedi
@Roberto70,

non ne faccio una questione di fede(sono un agnostico che forse tende al gnostico pre cristiano).Comunque,Balducci crede agli ufo per il motivo che da credito alle molte TESTIMONIANZE INOPPUGNABILI di "uomini"
"Una volta eliminato l’impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità.",rifiutando di credere quello che si ritiene impossibile, si cade nell’inverosimile.A volte si deve partire da ipotesi che non piacciono,ma rimangono le uniche strade da percorrere,ed escluderle NON E' SCIENZA

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30084 da orsoinpiedi
@charliemike
Qualcuno ha detto:"La prova che nell’universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato".Forse è solo una battuta,ma....potrebbe essere una buona risposta al paradosso di Fermi

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30085 da CharlieMike

orsoinpiedi ha scritto: @charliemike
Qualcuno ha detto:"La prova che nell’universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato".Forse è solo una battuta,ma....potrebbe essere una buona risposta al paradosso di Fermi


Scusa ma mi sembra una emerita m****ta.
Cioè il fatto che il mio vicino di appartamento non sia venuto a salutarmi è la prova che l'appartamento è occupato?
Piuttosto (anche se non c'entra nulla) io tirerei fuori l'indeterminazione.
Se metto dentro una scatola un gatto e una provetta di cianuro con apertura non determinabile, in qualsiasi momento non posso sapere se il gatto è vivo o morto.
Parafrasando quindi, si potrebbe dire che il fatto che non ci abbiano ancora contattato non è prova certa che non ci sia vita nell'Universo.

Non ricordo il paradosso di Fermi.
Però io ragiono così: il fatto che noi esistiamo dovrebbe alzare l'asticella della probabilità che esistano anche gli altri.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30087 da NiHiLaNtH

Qualcuno ha detto:"La prova che nell’universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato".Forse è solo una battuta,ma....potrebbe essere una buona risposta al paradosso di Fermi


guarda che coloro che affermano di avere avuto incontri ravvicinati con gli alieni vengono costantemente presi per il culo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #30088 da orsoinpiedi
charliemike,ho anche scritto che "forse è una battuta.
Il paradosso di Fermi è una valutazione della probabilità di entrare in contatto con vita intelligente extraterrestre, in risposta all'equazione di Drake.In poche parole:se l'universo e la nostra galassia sono ricche di vita intelligente con civiltà sviluppate,dove sono tutte quante?Perché non le abbiamo ancora scoperte?Ora hai capito il mio post?
Per quanto mi riguarda credo assolutamente che alcune di queste civiltà sono già qui da noi.La mia domanda è da dove vengono e cosa vogliono.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da orsoinpiedi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30089 da CharlieMike

orsoinpiedi ha scritto: charliemike,ho anche scritto che "forse è una battuta.
Il paradosso di Fermi è una valutazione della probabilità di entrare in contatto con vita intelligente extraterrestre, in risposta all'equazione di Drake.In poche parole:se l'universo e la nostra galassia sono ricche di vita intelligente con civiltà sviluppate,dove sono tutte quante?Perché non le abbiamo ancora scoperte?Ora hai capito il mio post?
Per quanto mi riguarda credo assolutamente che alcune di queste civiltà sono già qui da noi.La mia domanda è da dove vengono e cosa vogliono.

Si l'ho capito.
E anche in considerazione di questo che la considero una stupidaggine.

Quanto al paradosso di Fermi, non tiene in considerazione le dimensioni dell'Universo.
Parafrasando, se un palazzo con 50 appartamenti fosse abitato da 10 persone, sarebbe impossibile che non vengano in contatto fra loro.
Ma se queste 10 persone abitassero una citta delle dimensioni di Parigi, le probabilità che entrino in contatto fra loro sono molto più esigue.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Reiuky

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30093 da ahmbar

Cioè il fatto che il mio vicino di appartamento non sia venuto a salutarmi è la prova che l'appartamento è occupato?

Era una battuta, Charlie, non la "dimostrazione che l'appartamento e' occupato"

Se c'e vita intelligente, se ne stara' ben lontana da noi: se domani scendesse una navicella, il giorno dopo ci sara' certo ( a milioni di unita')
a) chi pensera' di rubarla
b) chi pensera' ai vantaggi economici della nuova tecnologia (e cerchera' di rubarli, comprarli, o comunque metterci le mani sopra, infischiandosene delle possibili conseguenze)
c) chi si armera' e sparera' a tutto quello che non riconosce immediatamente come" terrestre"
etc etc etc

Tu scenderesti in mezzo a gente simile?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh, Reiuky

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30095 da Al2012
In merito al rapporto tra Vita e Universo, anche se non strettamente in tema, desidero esporre una mia riflessione.

Non è l'universo che contiene la vita, ma viceversa.
E' la vita che permette all'universo di avere una forma.

Non è il sasso che osserva l'universo ....
E' l'osservazione che trae forme dalla informazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #30096 da ahmbar

Quanto al paradosso di Fermi, non tiene in considerazione le dimensioni dell'Universo.
Parafrasando, se un palazzo con 50 appartamenti fosse abitato da 10 persone, sarebbe impossibile che non vengano in contatto fra loro.
Ma se queste 10 persone abitassero una citta delle dimensioni di Parigi, le probabilità che entrino in contatto fra loro sono molto piu' esigue

C'e anche un'altra cosa che Fermi non poteva conoscere, i ricorrenti disastri geologici, che azzerano (o quasi) le conquiste che una civilta' puo' raggiungere in un certo lasso di tempo, riducendo ulteriormente il.....numero di parigini :laugh:

Ma, d'altra parte, c'e anche il numero quasi infinito di mondi in cui la vita puo' svilupparsi, ed un arco di tempo che riusciamo a malapena a concepire nella sua vastita' (miliardi di anni.....)
Anche io ritengo un'assurdita' il solo pensare che siamo gli unici esseri intelligenti in una simile vastita', figuriamoci il sostenerlo

Fa' star bene molti, questa chiusura mentale, e' una caratteristica umana sempre ricorrente
Le nuove idee/scoperte/ sono quasi sempre state inizialmente "cassate" per preservare lo staus quo, fosse storia, scienza , religione o quello che vuoi (per egoismo e/o questioni personali, economiche, di impatto sociale o quant'altro )
E questo caso e' la somma di tutti quelli conosciuti, a livello di impatto sociale ed importanza: quando le autorita' decideranno di rendere pubblico quello che (per me, ovviamente) e' noto da tempo, il mondo cambiera' per sempre



Pensiero personale
Una volta tanto devo ammettere che la censura ha svolto un ruolo positivo, sdoganare la notizia che gli alieni esistono a poco a poco, come stanno facendo ormai da tempo, diminuira' enormemente le reazioni isteriche che la paura dell'ignoto ha piu' volte scatenato
E quando una navicella atterrera' davvero in Central park, per noi sara' solo una conferma, ma per il resto degli ignari.....

Io che giustifico ed approvo i militari....doveva succedere anche questo :woa:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30099 da CharlieMike

ahmbar ha scritto:

Cioè il fatto che il mio vicino di appartamento non sia venuto a salutarmi è la prova che l'appartamento è occupato?

Era una battuta, Charlie, non la "dimostrazione che l'appartamento e' occupato"

Ho già detto che lo avevo capito, Ahmbar.

Se c'e vita intelligente, se ne stara' ben lontana da noi: se domani scendesse una navicella, il giorno dopo ci sara' certo ( a milioni di unita')
a) chi pensera' di rubarla
b) chi pensera' ai vantaggi economici della nuova tecnologia (e cerchera' di rubarli, comprarli, o comunque metterci le mani sopra, infischiandosene delle possibili conseguenze)
c) chi si armera' e sparera' a tutto quello che non riconosce immediatamente come" terrestre"
etc etc etc

Tu scenderesti in mezzo a gente simile?

Ci vivo, purtroppo. Si chiamano Italiani.
:laugh:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30111 da orsoinpiedi
Charliemike,mi sembra un attimino presuntuoso affermare che Fermi abbia detto una sciocchezza.Su questo paradosso discutono da tempo il fior fiore della comunità scientifica.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30115 da CharlieMike

Orsoinpiedi ha scritto: Charliemike,mi sembra un attimino presuntuoso affermare che Fermi abbia detto una sciocchezza.Su questo paradosso discutono da tempo il fior fiore della comunità scientifica.


La stupidaggine era relativa al fatto che se non ci hanno contattati significa che non ci sono.
(Ho fatto l'esempio del vicino e dell'appartamento)

Non ho detto che Fermi ha detto una sciocchezza, ma che "il paradosso di Fermi non tiene in considerazione le dimensioni dell'Universo".

se l'universo e la nostra galassia sono ricche di vita intelligente con civiltà sviluppate,dove sono tutte quante?Perché non le abbiamo ancora scoperte?


Ipotizzando, a puro titolo di discussione, che le civiltà extraterrestri nell'Universo che hanno sviluppato una tecnologia in grado di viaggiare indefinitamente nello Spazio siano 1 miliardo (numero sparato a caso), se dovessimo stimare una densità di popolazione sarebbe infinitesimale.

La probabilità di trovare un esquimese nel Sahara sarebbe infinitamente più grande.

Pensavo di avere chiarito il mio pensiero con l'esempio degli abitanti di un palazzo rapportati alle dimensioni di una città come Parigi.
Lo ripropongo (riveduto e corretto):
se un palazzo con 50 appartamenti fosse abitato da 50 persone, sarebbe praticamente impossibile che non vengano mai in contatto fra loro.
Ma se queste 50 persone abitassero una citta delle dimensioni di Parigi, le probabilità che entrino in contatto fra loro sono molto più esigue.
Se poi, per assurdo, ipotizzassimo che queste persone fossero distribuite uniformemente su un pianeta delle dimensioni della Terra, penso che la probabilità che possano incontrarsi sia praticamente zero.
.
Ma questo non preclude il fatto che questo ipotetico pianeta sia abitato da 50 persone.

Io non sono uno scienziato, può anche darsi che non abbia capito il vero senso del paradosso, ma se il fior fiore della comunità scientifica discute da tempo su una cosa simile e non ci arriva... beh, c'è qualcosa che non va.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30119 da orsoinpiedi
@charliemike,o non hai capito o non hai letto.Vai su internet,batti"paradosso di Fermi"e capirai quanto la questione non sia cosi di poco conto.Fermi ha posto un quesito semplice,semplice,che apre a ragionamenti molto diversi e di difficile soluzione(come solo le grandi menti sanno fare).
Ho gia detto che non solo credo agli extraterrestri,ma che questi siano gia qui sulla Terra!Quello che ho postato:
"La prova che nell’universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato",è chiaramente una delle possibili risposte.
Ti faccio un esempio:se tu ti trovassi in mezzo all'Amazzonia e stessi andando verso il territorio di una popolazione che sai violenta e cannibala,cosa faresti? Prenderesti contatto,o gireresti al largo?

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30120 da orsoinpiedi
Avvistamento di Teheran,vogliamo parlare di questo caso,vogliamo andare sul concreto?Per non essere di parte e per chi non conoscesse il caso - it.wikipedia.org/wiki/Avvistamento_di_Teheran

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30122 da CharlieMike

it.m.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Fermi
Il paradosso di Fermi, attribuito al fisico Enrico Fermi, sorge nel contesto di una valutazione della probabilità di entrare in contatto con forme di vita intelligente extraterrestre.[1]

Si riassume solitamente nel seguente ragionamento: dato l'enorme numero di stelle nell'universo osservabile, è naturale pensare che la vita possa essersi sviluppata in un grande numero di pianeti e che moltissime civiltà extraterrestri evolute siano apparse durante la vita dell'universo. Da tale considerazione nasce la domanda:

«Se l'Universo e la nostra galassia pullulano di civiltà sviluppate, dove sono tutte quante?»

oppure:

«Se ci sono così tante civiltà evolute, perché non ne abbiamo ancora ricevuto le prove, come trasmissioni radio, sonde o navi spaziali?»

Questo quesito serve di solito come monito alle stime più ottimistiche dell'equazione di Drake, che proporrebbero un universo ricco di pianeti con civiltà avanzate in grado di stabilire comunicazioni radio, inviare sonde o colonizzare altri mondi.

Il "paradosso" è il contrasto tra l'affermazione, da molti condivisa e sostenuta da stime di Drake, che non siamo soli nell'Universo e i dati osservativi che contrastano con questa ipotesi. Ne deriva che: o l'intuizione e le stime come quelle di Drake sono in ultima analisi errate, o la nostra osservazione/comprensione dei dati è incompleta.


Mi ripeto: io non sono uno scienziato.
Con buona probabilità non ho capito, e quindi ti chiedo, per favore, di spiegarmi dove sbaglio.

Leggendo Wikipedia mi sembra di capire che i ragionamenti degli scienziati vertano più che altro sulle diverse e possibili risposte alla domanda, di cui la mia è una.

Sono d'accordissimo con te sul pensare che con ogni probabilità sulla Terra ci sia una altra civiltà mescolata in qualche modo alla nostra.
Cosi come credo possibile che una civiltà extraterrestre possa andare e venire dal nostro pianeta fin dalla notte dei tempi.

Il fatto che non siamo in grado di renderci conto della loro presenza non significa affatto che non ci possano essere.

Citando la bibbia, noi siamo fatti a immagine e somiglianza di "dio", e 3000 anni fa "dio" camminava in mezzo agli uomini.
Se (e ora mi tiro dietro le ire dei teologi :wink: ) "dio" era in realtà una civiltà evoluta, questi esseri, come dice Paolo di Tarso erano talmente simili a noi da risultare indistinguibili.
Inoltre questi esseri avevano una vita molto lunga non determinabile (come indicato nei dizionari di ebraico biblico) e pertanto è un un'ulteriore indizio che questi esseri possano esistere anche al giorno d'oggi, completamente indistinguibili da noi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30123 da orsoinpiedi
Ho solo risposto alla tua dichiarazione"mi sembra una cagata."Per il resto concordo con la tua idea.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30136 da macco83

orsoinpiedi ha scritto: Ti faccio un esempio:se tu ti trovassi in mezzo all'Amazzonia e stessi andando verso il territorio di una popolazione che sai violenta e cannibala,cosa faresti? Prenderesti contatto,o gireresti al largo?

Questa domanda avrebbe senso se i cannibali fossero al tuo livello tecnologico o superiore. Ma invece è il contrario. Qualsiasi civiltà che giungesse qui da altri pianeti avrebbe una conoscenza tale che, se attaccata, potrebbe distruggerci in ogni momento indipendentemente da quanto siamo "cannibali".

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da macco83.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30139 da orsoinpiedi

macco83 ha scritto:

orsoinpiedi ha scritto: Ti faccio un esempio:se tu ti trovassi in mezzo all'Amazzonia e stessi andando verso il territorio di una popolazione che sai violenta e cannibala,cosa faresti? Prenderesti contatto,o gireresti al largo?

Questa domanda avrebbe senso se i cannibali fossero al tuo livello tecnologico o superiore. Ma invece è il contrario. Qualsiasi civiltà che giungesse qui da altri pianeti avrebbe una conoscenza tale che, se attaccata, potrebbe distruggerci in ogni momento indipendentemente da quanto siamo "cannibali".


Proprio perchè non siamo al loro livello che si guardano bene dal contattarci.Forse per il fatto che non siamo pronti per la loro tecnologia,nel contatto c'è sempre il pericolo che si capisca qualche cosa.In fondo non siamo cosi stupidi,pazzi si ma....inoltre chi può dire che al nostro livello tecnologico,non si possa arrecare danni anche a loro?Si dice,da persone molto ben informate,che i nostri radar più potenti possano abbattere un ufo,o quantomeno creare gravi problemi di navigazione

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi
Powered by Forum Kunena