Quando lo scettico parla di UFO

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42405 da Volano49
Per dire che certi ometti preferiscono pendere dalle labbra di Fartade, dando per scontato che chi si interessa di ufologia siano dei zuzzerelloni. A sua immagine per dire....
Sul fatidico incontro di Eisenauer con gli ET si è detto di tutto e di più, nipote inclusa. Questo è un filmato datato, ma val sempre la pena vederlo, tanto meglio se tradotto...




"Salve, vi sto parlando da Fort Monroe, Virginia. Siamo anche conosciuti come The Gateway to Freedom. Siamo accanto a un piccolo paese chiamato Febo, Virginia. È interessante notare che si fanno chiamare La Porta verso il Nuovo Mondo. Febo è all'interno di Hampton, Virginia, il cui motto è "Prima dal Mare, Prima alle stelle". Il mio nome è Henry McElroy, schivo rappresentante dello Stato da New Hampshire. Grazie per la vostra attenzione, questo breve messaggio è sia per la Terra, che per gli "astronauti" fuori dal mondo. Il motivo per cui sto facendo questo annuncio è nella speranza di incoraggiare una migliore prospettiva a tutti coloro che esplorarono l'universo. Quindi, di conseguenza, apportare un contributo più prezioso per l'umanità, a beneficio di tutte le fedi, tutte le razze e tutte le nazioni.

Un'altra ragione per cui sono qui oggi è perché credo nella saggezza fondante della nostra nazione, che è stata stabilita dai nostri padri fondatori e perché sappiamo che la conoscenza altamente avanzata e le informazioni possono aiutare gli esseri umani per risolvere i vari problemi sia per il nostro presente che per il nostro futuro.


Quando ero nel New Hampshire State Legislature, ho servito ai Rapporti con gli Stati federali e il Comitato Veterans Affairs . Era, a quanto pare, importante che, come rappresentante del popolo sovrano che mi aveva eletto a questa carica onorevole, dovevo essere aggiornato su un gran numero di argomenti relativi agli affari del nostro popolo, e della nostra nazione. Come ho capito, alcuni di questi temi erano stati esaminati e classificati come federali, Statali, Sviluppo locale, e questioni di sicurezza. Questi documenti relativi a vari argomenti, alcuni dei quali contenenti decenni di storia della nostra nazione. Uno di questi temi ricorrenti è la ragione per cui mi rivolgo a voi questa sera.


Vorrei sottoporre alla vostra nazione la mia testimonianza personale di un documento collegato a uno di questi argomenti, che ho visto mentre ero in carica, servendo i Rapporti con gli Stati federali e del Comitato Veterans Affairs. Il documento che ho visto, era un bando ufficiale al presidente Eisenhower. Quello che ricordo meglio, e che questo documento era pervaso da un senso di speranza, e ha informato il presidente Eisenhower della continua presenza di esseri extraterrestri qui negli Stati Uniti d'America. Il documento riportava che gli incontri tra questi esseri e il presidente potevano essere organizzati. Il documento era rassicurante perchè riportava che questi esseri non avrebbero arrecato alcun danno, nè ora, nè in futuro. Non posso provare quando sono avvenuti gli incontri. Io personalmente credo che Eisenhower ha incontrato questi esseri.

Spero che la mia testimonianza personale aiuterà la nazione nella sua ricerca. Sono onorato di seguire le orme di coloro che si sono fatti avanti con le loro testimonianze personali - a coloro che meritano l'ammirazione del popolo americano per la condivisione delle loro identità, nel tentativo di elevare le nostre conoscenze a una maggiore comprensione della nostra esistenza.

Persone come ex astronauti, John Glenn, Edgar Mitchell, Gordon Cooper, Buzz Aldrin, ex Presidenti, Ronald Reagan, Jimmy Carter, Capitano Bill Uhouse del corpo dei Marines degli Stati Uniti, Ten. Col. John Williams della United States Air Force, Co Phillip Corso Sr. dell'esercito degli Stati Uniti, Comandante Graham Bethune della Marina degli Stati Uniti, David Hamilton del Department of Energy, Donna Hare della NASA,James Kopf della National Security Agency. Vorrei anche ringraziare Francia, Brasile, Gran Bretagna, Russia, Italia, Danimarca, Svezia, Norvegia, Nuova Zelanda, Uruguay, Canada e Australia affinché aprano i propri file ai cittadini dei loro paesi, e consentendo loro l'accesso alle informazioni molto importante per l'evoluzione dell'umanità.Vi ringrazio per avermi permesso questa opportunità e vi invito a fare lo stesso, condividendo le informazioni che vi ho dato oggi. Ringrazio la nostra equipe di comunicazione per aiutarci a rendere questo accada oggi .E, mi piacerebbe anche autorizzare la distribuzione di questo video per chi volesse usarlo per scopi didattici.

Grazie
I seguenti utenti hanno detto grazie : bebbo.r

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42470 da Volano49
Sponsorizzo l'amicone Staccioli... picconando l'insulsaggine dell'ometto che non esce dall'involuzione di Polidoro, Fartade, Attivissimo & C.
...Insomma, il dato di fatto è questo: non si tratta di credere o non credere; questa non è una fede.
C'è gente che ha visto QUALCOSA: in alto; in basso; a terra; in acqua e sott'acqua, sono stati presi a bordo; hanno scortato aerei; hanno seguito ogni volo spaziale dei nostri astronauti o sonde varie; hanno interferito con noi; con gli animali; hanno lasciato tracce sul terreno dove sono atterrati; pongono in blackout sistemi elettronici od elettrici; cambiano di colore a seconda della loro velocità; si dividono e/o moltiplicano, hanno un campo elettromagnetico attorno al loro scafo che permette loro di spostarsi sia nel cielo di un pianeta che nello Spazio; appaiono e scompaiono improvvisamente; eludono i nostri radars o meno; a riprova che hanno questo campo elettromagnetico lo dimostra, oltre la luminescenza di notte a causa della jonizzazione dello stesso campo, il fatto che quando sono a terra , o sospesi a pochi metri dal suolo, rimane diffuso nell'aria un odore di OZONO, classico delle manifestazioni elettromagnetiche ( tipo fulmine nelle vicinanze ), e con la forza motrice di detto campo è ovvio che non produca alcun rumore, a parte un lieve ronzio ( a volte un sibilo, durante una vertiginosa "fuga" ).
Cosa fa dubitare che questo po,po di ROBA, non appartenga ad una Civiltà di molto superiore alla nostra: quella EXTRATERRESTRE.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42587 da Raudh1
Credo nessuno si stupisca, almeno in questo blog, di come funzioni la disinformazione in merito alla questione UFO. E soprattutto allo scetticismo.
Sei scettico ? Allora fai ricerche in merito per vedere se è un fenomeno che esiste. Se ti definisci scettico, e stai poi a fare gli affari tuoi senza fare ricerche automaticamente assumi una posizione dogmatica. Fai più bella figura a dire che aprioristicamente ti schieri da una parte.
Però sappiamo perchè non avviene.

Ho conosciuto quello che i greci ignorano: l'incertezza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42606 da gronda85

17 e che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42607 da gronda85

17 e che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42647 da pjam831


Credo sia un bel video......Trovo Balbi molto piu` moderato di molti su youtube. Ed almeno lui e` un astrofisico, quindi parla con un titolo....non come Attivissimo o Fartade.

Ho studiato astrofisica anche io e trovo le sue conclusioni corrette e bilanciate.
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da pjam831.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42651 da gronda85
concordo
mi sa che non li dovevo mettere qui..

17 e che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42855 da Volano49
Una volta tanto lo scettico sono io, considerando tutte queste "missioni" nient'altro che fumo negli occhi.

www.wired.it/scienza/spazio/2021/02/17/p...i-video/?refresh_ce=
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42873 da gbhnjk
Speriamo che questo, a differenza di Curiosity, gli stranissimi oggetti che incontra, gli si avvicini e li esamini.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42877 da Volano49
Ciao. Il pensiero di gbhnjk (orcocan, azzarola, mizzega che nick...) è comune corrente, nel senso di aspettative nuove per quanto riguarda Marte. Personalmente ritengo queste missioni solo fumo negli occhi. L'abilità del grande NASO è nel tempo diventata più sottile: la verità sugli UFO sarà data a gocce, e solo su "LORO" disposizione, piaccia o non piaccia. Modalità in atto ormai da tempo, fin dall'INGENUO Rapporto Condon, le cui conclusioni negative erano già state confezionate prima ancora che la Commissione stessa iniziasse le sue "indagini". Le prove "scientifiche " di tale Rapporto si rivoltarono contro questi accademici, nonostante tutta la loro buona volontà, diverse centinaia di casi presi in esame rimasero per tale Commissione inspiegabili. Quando si dice tirarsi la zappetta sugli alluci...

Tra le tante ipotesi, andrebbe rimarcato il fatto GIA' avvenuto (incontro " ET " con i principali governi terrestri). L'intelligenza che produce gli UFO ci è indubbiamente superiore, ed è presente nel nostro ambiente planetario da molti secoli. Intelligenza che sembra (smaccatamente) volerci convincere delle sue origini extraterrestri, ma è proprio così o è solo un'espediente per fuorviarci? Probabilmente non vuole neanche conquistarci (l'avrebbe già fatto) ma piuttosto utilizzarci in qualche (subdola??) maniera. Certo resta negli annali le morti di tanti ufologi VERI. Molte delle quali strane. Una in particolare mi ha colpito, quella del Dr. John Mack, deceduto "previo" incidente stradale, travolto sulle strisce pedonali a Londra, mentre si recava ad un convegno ufologico con tutta una serie di prove ottenute con tanti "pazienti" che in lui avevano trovato di che relazionare.

Gira che ti rigira, come volevasi dimostrare, quando si indaga sui retroscena delle iniziative destinate a intorpidire (o ripulire...) le acque della ricerca ufologica si finisce sempre per ritrovare i membri della stessa "famiglia"...
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #42881 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Quando lo scettico parla di UFO
@ Volano49

gbhnjk (orcocan, azzarola, mizzega che nick...)
Guarda la tastiera... :hammer:

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42884 da Volano49
Aigor .. Orco boia, minchia. Bestia che figura!!. Hai ragione, non ho considerato gli in croci. Non potrò MAI perdonarmelo...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42885 da gbhnjk
un nik facile da digitare e sta lì in bella vista.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42886 da CharlieMike

gbhnjk ha scritto: un nik facile da digitare e sta lì in bella vista.
 

Anche te.
Non potevi scegliere una sequenza lineare? tipo QWERTY, ASDFGH, ZXCVBN

Pure io ci sono cascato. Mannaggia li orbi.
:(:(:(


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42887 da Volano49
Ognuno ha facoltà di scegliersi il Nick che più gli aggrada, ne ha piena facoltà. Quello in-credibile di gbhnjk al confronto con quello marziano di Zorg è una quisquilia, una pinzillacchera...
Rimaniamo comunque sul "pezzo", allo scettico ad oltranza, a prescindere. Va detto che anche in ufologia, così come per altre situazioni anomale, paranormali, va SEMPRE considerata una spiegazione in termini di psicologia degli stati alterati di coscienza, magari agli stati ipnagogici e ipnopompici, cioè a condizioni allucinatorie indotte dal sonno o dal risveglio incipienti. In questi termini, vanno considerate le "INTRUSIONI" notturne di entità nelle camere da letto in cui riposano i "protagonisti". Questo tipo di "contatto" ufologico sarebbe da ascriversi solo in termini psicologici? NO! Direi proprio di no. Sotto le ceneri vi sono molte braci...

Anche se... lo scetticone ad oltranza potrebbe riesumare un caso di rapimento avvenuto il 6 gennaio 1976 a Liberty, nel Kentuky (USA), una delle tre protagoniste, Mona Stafford, riferì in seguito, sotto ipnosi, che durante l'esperienza a bordo dell'Ufo, le furono estratti i globi oculari dalle orbite, esaminati e ricollocati al loro posto! La realtà che abbiamo sotto mano è più concreta dei risultati che si possono ottenere con l'ipnosi, tecnica che un famoso (ed eccentrico...) prof di chimica di Pisa, dopo averla sostenuta, in ambito ufologico, l'ha di fatto abbandonata. Sull'epidermide di un certo numero di rapiti risultano visibili arrossamenti, graffi e fistole piuttosto difficili da spiegare in termini psicosomatici per tipologia e modalità di comparsa. Senza contare gli ormai tanti minimi reperti estratti dal corpo di chi assicura di essere stato rapito.

Insomma non andrebbe mai escluso nulla, pur ritenendo che l'origine di tante strane "esperienze" siano solo nella mente dei protagonisti, non si deve necessariamente escludere che ad innescarle sia uno stimolo esterno, di tipo "anomalo". Gli incontri così detti ravvicinati, hanno bisogno di mente libera da preconcetti, tantomeno dai soliti sorrisini dei sotuttoioetuniente... Alla Pollodoro & c. per intenderci.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42888 da CharlieMike

Volano49 ha scritto: Ognuno ha facoltà di scegliersi il Nick che più gli aggrada, ne ha piena facoltà. Quello in-credibile di gbhnjk al confronto con quello marziano di Zorg è una quisquilia, una pinzillacchera...
 

Chiedo scusa per l'equivoco.
La mia era solo una battuta ironica. Non voleva ASSOLUTAMENTE essere un rimprovero.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42889 da Volano49
Il tenero Charlie equivocando si scusa per l'equivoco:
"Chiedo scusa per l'equivoco.
La mia era solo una battuta ironica. Non voleva ASSOLUTAMENTE essere un rimprovero"
:...........
La mia introduzione alla seriosità ufologica era chiaramente una semplice ironia all'acqua di rose, che puntava verso il nick di Zorg, NON più per l'utente gbhnjk, era insomma un modo per alleviare ciò che stavo per scrivere. Figurati se la tua limpida battutina avrebbe portato a considerazioni diverse di quanto esprimeva. va da sè che ti esorto di quando in quando a percorrere il sentiero delle spiritosaggini, queste sono a volte un valido digestivo per la pesantezza degli elementi trattati.
Un saluto .

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42892 da CharlieMike

Volano49 ha scritto: La mia introduzione alla seriosità ufologica era chiaramente una semplice ironia all'acqua di rose, che puntava verso il nick di Zorg, NON più per l'utente gbhnjk, era insomma un modo per alleviare ciò che stavo per scrivere. Figurati se la tua limpida battutina avrebbe portato a considerazioni diverse di quanto esprimeva. va da sè che ti esorto di quando in quando a percorrere il sentiero delle spiritosaggini, queste sono a volte un valido digestivo per la pesantezza degli elementi trattati.
Un saluto .
 

Concordo con te che sia necessario, a volte, sdrammatizzare, ed è quello che avevo fatto con il mio post.
Probabimente ho equivocato la tua frase che ho citato, ma spesso mi sono accorto che molte persone non riescono a cogliere l'ironia di alcune frasi e se ne risentono.
Fortunatamente non è il tuo caso.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42895 da Volano49
Gli scettici si avvalgono di dichiarazioni come quelle riportate in questo filmato. La loro abiura su qualsiasi rapporto ufologico gli si presenti è d'uopo, ogni testimone viene sistematicamente rifiutato perchè ritenuto incredibile. ma c'è chi come il Dr John Mack e la dottoressa Karla Turner persero probabilmente la vita, per aver osato entrare sempre più in profondità negli oscuri meandri delle realtà degli addotti e delle "entità" segreganti..

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42898 da Volano49
Ci sta ad essere scettici, credere monocolarmente in qualcosa è sicuramente sbagliato, così come rifiutare sempre tutto senza prima informarsi. In ambedue i casi è sinonimo di poca serietà o almeno di limitatezza. Per rimanere sul trattato ufologico, va detto (lo ripeto, basta informarsi) che questo è stato discusso in assemblea da vari governi, Parlamento Italiano incluso. Che questi OVNI sono stati visti oltre che da milioni di persone, anche da tanti piloti d'aerei, di linea e militari, da astronomi, fisici, senatori e presidenti, papi, registrati da radar, con tracce al suolo ben visibili, ecc. ecc. Negare tutto questo solo per dare aria al proprio eco/ego, è francamente poco serio.

Insomma , si può ragionevolmente essere scettici, ma NON per capriccio ideologico. Che poi, detto tra noi (che non si sappia in giro...) secondo la propria etimologia, il suo significato (di scettico) conferma colui che considera DOPO aver osservato. Puntualizzazione che mal si confà certi modi d'intendere nel loro insieme le tematiche di frontiera. Non solo l'Ufologia.

Il termine "scettico" ha subìto tuttavia nel tempo una rideterminazione semantica, che lo ha portato d'apprima ad indicare il seguace di una corrente filosofica (quella dello scetticismo appunto), e poi, per estensione, qualsiasi tipo di persona che dubiti di tutto (i componenti del CICAPiscounamazza per capirci...), ovvero incredula per abitudine mentale. In questo senso il mio ex amico Pollodoro la fa come sempre da padrone...
Un saluto
Posto un video di complemento, riassuntivo di chi negli anni ha ricevuto visite (E.T.??) non richieste. La povera (e ultralaureata) Karla Turner qui è veramente esplicita.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42900 da Volano49

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42901 da Volano49
Ci sono poi gli scettici tentatori. Dei veri BIGOLI diavoli... come quando nel 1998, agosto, giunse una lettera anonima al CUN (Centro Ufologico Nazionale) con una foto che riprendeva un UFO.
Un vero sbalordimento ne seguì quando nel settembre 1999 (un anno dopo) sul numero 27 della rivista Scienza & Paranormale (per oltre un decennio la rivista del CICAPiscounamazza...), a pag. 27 si riportava l'articolo: "Esperimento riuscito", a firma di Massimiliano Teso, il quale rivelava di essere l'anonimo mittente della fotto in oggetto, sostenendo di aver creato il tutto per valutare quale fine possa fare una falsa foto di un UFO una volta spedita a una rivista specializzata in questo settore.

La soddisfazione dell'autore per tale bravata era palese. Lo scopo evidente era dimostrare quanto sia facile credere agli UFO anche da parte di persone preparate. Bravate come queste sono a dir poco insulse. Un comportamento immorale e dannoso. Notizie relative ad avvistamenti si diffondono con estrema rapidità, non sempre poi le smentite si diffondono con altrettanto rapidità e ciò contribuisce alla diffusione di notizie false e più in generale all'aumento della disinformazione. Vuoi vedere che questo è proprio lo scopo dei CICAPiscounamazza?... Ma no! Cosa vado mai a pensare...
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42908 da Volano49
Ci sono poi scettici che si affidano esclusivamente alla scienza, escludendo ogni altro tipo di ricerca verso il mistero che, volente o nolente, vive in simbiosi con l'uomo. Questi tipi da spiaggia dovrebbero sapere che anche tanti grandi scienziati considerano il mistero come tante sfaccettate verità e verso alle quali il vero scienziato si sente attratto. Anche il grande Blaise Pascal ebbe a dire che: "L'ultimo passo della ragione è di riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano".

Magari fanno spallucce di quella capatanta di Pascal e preferiscono Einstein?...: "Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere". - "Esistono realtà che non sono qualificabili". - "Chi non ammette che esistono misteri insondabili non può definirsi uno scienziato". - "La più profonda e bella emozione che possiamo provare è il senso del mistero, sta qui il seme di ogni vera scienza."

Scienziati che la pensano così, compresi premi Nobel sono veramente tanti.
Variamo allora un popò e buttiamola in cinemascope... F. Fellini forse esagerava un cicinin... "E' così stupido chiudere gli occhi sul mistero, così disumano, un vero atteggiamento da bestie".

Il Buddha era più esplicito ma più pacato del regista della piadina...: "Dubita di tutto, troverai la verità."

Per quanto mi consta amo molto una frase letta tempo fa: "La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere".

Non che trovi sbagliato il fu scrittore Romano Battaglia: "Il mistero ha sempre accompagnato il cammino dell'uomo e l'avventura dell'esistenza non sarebbe così affascinante se ci fosse dato conoscere tutto quello che ci circonda".

Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #43026 da Volano49
Riporterò un caso ufologico che costituì (e costituisce) una sfida alla scienza. Sempre per rimanere in ambito di "approccio scientifico" ovvero di parte, da parte dei mammasantissime del tempo in cui si ordinò nientepopodimeno che dal Governo USA, di sbolognare la patata UFO, che da bollente stava per diventare incandescente... Chi meglio di una commissione d'inchiesta dell'USAF (United States Air Force) poteva essere preposta a smascherare l'aumento dei casi e quindi della fuffa ufologica sulla base di 6 diverse categorie? Segnalato alla Commissione Condon da un ufficiale dell'USAF che si era trovato a Lakenheath la notte dell'avvistamento, questo fu un caso inserito negli archivi del Progetto Blue Book e giudicato non soltanto "inesplicabile", ma addirittura indicativo della presenza di un autentico UFO.

Si tratta di un caso di avvistamento clamoroso, avvenuto a Lakenheath, Contea di Suffolk, in Inghilterra, il 13/14 agosto 1956. I fatti si svolsero nell'arco di 6 ore, dalle 21,30 del 13 agosto alle 3,30 del 14 agosto 1956. La registrazione radar cominciò alle 21,30, quando comparve un intruso la cui velocità venne stimata dall'operatore dai 7800 ai 9600 km orari con punte di oltre i 14000 km orari. dopo il primo seguì una formazione a triangolo composta da tre oggetti che, a sua volta ne precedeva un'altro composto da una quindicina di oggetti. La velocità di questi era variabile. All'improvviso accadde qualcosa di stupefacente: gli oggetti sembrarono convergere l'uno verso l'altro fino a fondersi in un'unica eco-radar. Poi il "mezzo" si fermò rimanendo stazionario per un 15 minuti, riprendendo in seguito il movimento per poi fermarsi di nuovo per altri minuti, per poi muoversi ed uscire dallo schermo radar

Ritengo che anche un aiutosottoviceaccalappiacanisemplice possa dedurre che la fusione delle due formazioni, "vista dai radar" non sia ascrivibile a nessuna potenza terrestre, tanto più che poco dopo fu intercettato un nuovo oggetto che percorse una distanza di 90 km in 16 secondi, il che fornisce una velocità di circa 20.000 km orari. Le intercettazioni cessarono per un'oretta, per poi riprendere alle 22,55 con un nuovo oggetto non identificato ad una velocità di circa 6400 km orari, arrivando quasi in perpendicolare sopra la base radar ad una altezza di 3 km, questo nuovo intruso fu visto, oltre che dai radar, anche dal personale della base, nonchè dall'equipaggio di un C 47 che volava in zona.
E non finisce qui...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #43046 da Volano49
Prove concrete per deviare un asteroide. Scienza parziale ET o performance tutta umana?

corrierequotidiano.it/scienze/nel-2021-p...er-deviare-un-astero

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.403 secondi
Powered by Forum Kunena