Quando lo scettico parla di UFO

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #49734 da Volano49
Ufo rilevati all'infrarosso. Documentazioni declassificate. Video dell'Aeronautica Militare Cilena. Veri memorandum ufficiali, timbrati e firmati dal governo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #49751 da Volano49
Visite extraterrestri. Il fisico Michio Kaku le legittima.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #51152 da Volano49
Rivelazioni autentiche o ancora fumo negli occhi?

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51433 da Volano49
Comunque le si vogliano considerare, sono e restano precise affermazioni al fulmicotone, sia che sia una strategia programmata atta ad incanalare il fenomeno UFO dove hanno deciso di portarlo, per scopi noti solo a loro, o/e sia se queste affermazioni incredibili che smontano 80 anni di menzogne precostituite, queste hanno in essere sostanziose discriminazioni che portano le masse verso un fenomeno non più occultabile. I risolini di tal Polidoro & C evidentemente non bastano più.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51438 da Volano49
Rivelazioni corpose che anche in assenza di prove concrete strascicano dubbi, soprattutto di un eventuale sfruttamento (politico?) del fenomeno UFO/UAP/USO. L'amministrazione made in USA ha sponsorizzato un congresso che ha spiattellato l'esistenza di velivoli non terrestri che da quasi un centinaio d'anni sorvolano i confini di qualsivoglia stato sovrano terrestre, sputtanandosi e sputtanando così ogni commissione che ha sempre fondamentalmente negato ogni intrusione di matrice non umana.

Queste nuove ammissioni sul fenomeno fanno veramente riflettere, da qualunque angolazione le si vogliano valutare. Ad essere buonisti, si potrebbe pensare che questo graduale snocciolamento a favore di eventi extraumani, riguardi soprattutto la gente comune, in generale l'uomo della strada, quasi fosse un deliberato indirizzo ad indurlo, piano piano, quasi senza rendersene conto ad accettare il "passaggio" ad una palese realtà e nel contempo verso conseguenze ancora non ben specificate e ancor meno prevedibili, ma non più rimandabili. Certo è che i "Dischi Volanti" da segreto di stato stanno diventando il segreto di Pulcinella. Comunque sia, oggi si è giunti ad ammettere a livello governativo, l'esistenza di mezzi non fabbricati sulla Terra, forse non su quella emersa ?...

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51441 da Volano49
Era evidente ai più che Biglino non poteva mancare nel dire la sua sul ridondante eco scaturito dalle deposizioni fatte al Congresso americano, ma ne ha ben donde sia chiaro, dal momento che sono decenni che propone UFO-UAP, YHWH e Elohim ben delineati e inquadrati dai suoi "scoperchiamenti" (traduzioni che lui dice letterali, senza aggiunte) in una zona ben precisa del firmamento come più volte ha confermato, vedi cintura di Orione.

Biglino da giustamente importanza ai giuramenti che si propinano nelle aule americane, anche se va detto che si puniscono comunque di più i poveretti che spergiurano, meno gli altolocati.

Il suo è un video riassuntivo, molto ben fatto, con una conforme dialettica che gli va riconosciuta. Tutto molto bene dunque, se non che... ripropone la sua salsa biblica riscaldata con i soliti ingredienti a base di Ruach, di Epha volanti alla Zaccaria, ecc ecc. Insomma lui riconosce nelle attuali forme di questi oggetti, "tic-tac" inclusi, le stesse forme e potenzialità che detenevano tremila e passa anni fa. Se così fosse sarebbe a dire che questi E.T. in tanti secoli non hanno avuto nessun progresso tecnologico.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51443 da Venusia
Io crederò agli ufo quando li vedo,al congresso americano non credo

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51444 da Volano49
Venusia........"io crederò agli ufo quando li vedo,al congresso americano non credo".....
;;;;;;;;;;;;;;;;;;

Parente alla lontana di Tommaso? Ahi ahi ahi... così dicendo mi butti nella spazzatura tutto il lavoro di Biglino. Dai, non si può. Ti stai inimicando mezzo forum, nonchè il mio amico Invisibile che in lui ripone una fede cieca. Cara Jennifer Lawrence, per coerenza negare il fenomeno UFO non è più possibile.

Di fronte all'evolversi della fenomenologia UAP è difficile sottrarsi a tante considerazioni, anche alle ipotesi più "sballate", una per esempio che ci si trovi davanti ad un disegno non ben definito di "politica cosmica", attuata da una popolazione non terrestre e che sottintende un controllo sulle nostre attività.

Al di là di qualunque ipotesi, il primo requisito che deve avere un obbiettivo e serio ricercatore consiste nel liberarsi da restrittivi metri di giudizio che (purtroppo) contraddistinguono ancora molti rappresentanti della cosidetta "Scienza Ufficiale".

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51449 da Venusia
Assolutamente d'accordo,se mi parli di qualunque altra motivazione ok ma come ho già ribadito, tutti a gridare al lupo al lupo,ma il lupo dov'è !!!
In ogni caso,questi viaggiano nell'universo,non si fanno vedere,poi appaiono nei cieli,si fanno notare e spariscono di nuovo.
E sembra che gli unici che abbiano prove convincenti della loro esistenza siano solo gli americani,ovvero i maestri dei complotti.
Qualcosa non mi torna
Biglino permettendo,secondo me gli alieni sono un pò più seri di come li vogliono descrivere

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51450 da Venusia
Io non nego l'esistenza degli ufo,ma per coerenza non è più possibile sentire sempre solo parole e chiacchiere,qualche prova sarebbe necessaria.
Tieni presente che se domani avvisto io un ufo,e lo dichiaro mezzo forum mi rende per coglione e l'altro non mi risponde.
Ti ripeto io credo nella vitafuori dalla terra,ma non credo agli americani
I seguenti utenti hanno detto grazie : peterpan3

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51454 da Volano49
Dopo diversi anni trascorsi ad occuparmi (tra gli altri...) di ufologia, cercando nei limiti di compatibilità concessi da un'attività, come è logico, prettamente dilettantistica, di mettere insieme ogni possibile connessione, di intrecciare tra loro corrispondenze e dar eco ad assonanze similari, di sentire, di interpellare testimoni, leggere, descrivere e annotare, arrabattandomi insomma, in un caleidoscopio di cose, uomini, fatti, scritti, eventi, oggi in tutta franchezza trovo intralci e difficoltà estreme a descrivere il fenomeno UFO, a comprenderlo in modo degno. Posso però dichiarare con sicurezza la sua esistenza, vera e consistente qui, sulla Terra.

Se prima era uno scalfire il granito con le unghie, perchè il fenomeno poneva... trappole, paludi e specchi deformanti, ora, pur restando una imperscrutabile realtà, per l'impossibilità di entrare nel SUO merito, gli ultimi eventi, dai rapporti stilati da piloti e radar, ne autenticano una realtà seppur sfuggevole nella sua natura. A tutt'oggi possiamo dire che il mistero UFO è in via di soluzione, probabilmente parziale, conoscendo bene la sua consistenza di... viti e bulloni e nel contempo vapori e nebbie. Una cosa per me è certa, se tutto si chiarirà sarà solo per volontà del fenomeno stesso.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51457 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Quando lo scettico parla di UFO
@Venusia

Però a questo punto sarebbe necessaria una precisazione: cosa intendi per "prove convincenti"?
Soprattutto, cosa intendi per "prove"?
Mi pare di capire che i tracciati radar e i filmati, ovviamente purché originali e non modificati, non ti siano sufficienti nonostante siano prove "strumentali" e quindi non dipendano dall'essere umano.
Giusto per capire, altrimenti si rischia di parlare a vanvera ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51460 da Venusia
Io dico questo per 70 anni sono stai zitti,adesso partono in quarta con tutte le prove che hanno!!!!
Solo che la questione ufo non sono solo le prove,
Quindi adesso che si fà si incomincia a bombardare di prove!!!
E come un processo di omicidio,si conoscono tutte le prove dell'assassinio ma manca l'omicida.
Lo so devo aspettare per quello

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51461 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Quando lo scettico parla di UFO
Perdonami, ma ti avevo chiesto "cosa intendi tu per prova".
Se mi hai risposto non ho proprio capito... ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51462 da CharlieMike

Aigor ha scritto: Perdonami, ma ti avevo chiesto "cosa intendi tu per prova".
Se mi hai risposto non ho proprio capito... ;-)

Temo che, a questo punto, l'unica prova accettata sarà un vero alieno che bussa alla porta e presenta la certificazione di autenticità controfirmata dall'Impero Galattico.

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51463 da Davide71
A molti basta anche qualche frammento del relitto e il passaporto dell'alieno!

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51464 da CharlieMike

Davide71 ha scritto: A molti basta anche qualche frammento del relitto e il passaporto dell'alieno!

Da quel che ho letto finora i "molti" che prima si accontentavano di una foto sfocata e combattevano a spada tratta il polidoro di turno, oggi, che gli USA iniziano a cambiare punto di vista, fanno i bastan contrari e pretendono la prova provata tangibile.

Il leit motif è: contestare... sempre... a prescindere.

I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51465 da Venusia
Ma che risposte sono,questo parla di astronavi, resti biologici ,ma cazzo ,ma non li volete vedere !!!!
Basta che uno parla e tutti a pendere dalla sue labbra

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51466 da Venusia
I dischi volanti che girano nei cieli hanno stufato .
Questi parlano di cose nuove ,vediamole.
Per la luna non crediamo a nulla ma per gli ufo xi crede a tutto.
Bella teoria

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51467 da Venusia
Gli usa sono gli stessi che tu critichi su pandemia ,11 settembre,luna, kennedy etc.
Evidentemente stavolta lo zuccherino è troppo buono

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51468 da Venusia
Charlie ,Polidoro lo combattevi te,io sull'argomento ufo lo sempre ignorato.
E come ho sempre diffidato degli usa ,continuo a farlo .
Quindi al massimo chi manca di coerenza non sono io

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51469 da CharlieMike

Venusia ha scritto: Charlie ,Polidoro lo combattevi te,io sull'argomento ufo lo sempre ignorato.

Io non ho mai dialogato con polidoro, altro che combatterlo.

E come ho sempre diffidato degli usa ,continuo a farlo .
Quindi al massimo chi manca di coerenza non sono io

Quindi, "per coerenza", quando anni fa, ti presentavano dei video con strani oggetti volanti sfocati che facevano manovre impossibili, magari fatti da aerei militari, ritenevi che tutto fossero meno che UFO, perchè, "per coerenza", pretendevi la prova tangibile?

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51471 da Venusia
Ma che cazzo ti rispondo a fare
Se capisci palo per frasche non è un problema mio

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #51473 da CharlieMike

Venusia ha scritto: Ma che cazzo ti rispondo a fare
Se capisci palo per frasche non è un problema mio

Perdonami ma cerco di seguire il ragionamento.
Anche se so di ripetermi...
fino a poco tempo fa gli USA hanno sempre negato l'esistenza di UFO e alieni in tutte le loro forme, arrivando a sminuire e/o ridicolizzare gli avvistamenti e chi ne parlava.
Chi ritiene gli UFO una realtà, sulla base delle migliaia di testimonianze anche autorevoli, e soprattutto sulla base delle spiegazioni e giustificazioni ridicole degli USA, non può non pensare che questi mentano spudoratamente.
E su questo ti do pienamente ragione.

Ma quando, come adesso, delle persone autorevoli parlano, sotto giuramento al Congresso (cosa che mentire è un reato penale negli USA), ammettendo l'esistenza degli UFO (generalizzo) si continua a pensare che mentano a prescindere nonostante espongano le stesse cose, significa che chi ritiene gli UFO una realtà ha cambiato idea, specialmente se si pretende la prova tangibile: un omino verde in carne e ossa.

I dischi volanti che girano nei cieli hanno stufato .

Ecco quindi il senso della mia domanda.
Se ritieni che gli USA continuano a mentire pur ammettendo l'esistenza degli UFO, di fatto significa che la verità è che gli UFO non esistono e giustamente chiedi le prove a chi sostiene il contrario.

Non è il caso che rispondi alla mia domanda.

Ciao

P.s.: scusa la correzione
Si dice "prendere lucciole per lanterne" quando non si comprende, mentre "passare di palo in frasca" significa cambiare argomento durante un discorso.

Senza offesa.

Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da CharlieMike.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #51482 da AJeX-97
Vorrei fare una domanda a Volano, non voglio fare pubblicità a nessuno ma MI SEMBRA una decina di anni fa il forum più importante in Italia a tema UFO era un forum abbastanza cicappino che si chiamava UFOPlanet (ripeto mi sembra) che adesso non trovo più però.
Per caso si riferiva a questo? Comunque nonostante l'approccio scettico e scetticista aveva tantissime informazioni ed è un peccato che adesso non lo trovo più.

Tempo creazione pagina: 0.400 secondi