Gli UFO esistono-estinzioni di massa e salvezza aliena programmata

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36239 da Volano49
Come dicevo, e come tutti quelli che si interessano di Ufologia lo sanno, questo è un problema che da sempre si presenta NON univoco. Lo stesso Jung se ne rese perfettamente conto e nel suo celebre saggio "Su cose che si vedono in cielo", tratta questo argomento da par suo, riferendo episodi storici che risalgono via via nei secoli. Quasi in ogni epoca storica si sono avuti particolari "climi" psicologici che, in corrispondenza all'attesa di molte persone, rivolte verso qualche "epifanìa" (visione, avvento di carattere magico-religioso), hanno dato luogo ad "apparizioni" di tipo collettivo.

Torniamo qui ad un vecchio discorso, quello sulla attuale carenza di riferimenti etici e spirituali "concreti" che spinge molti a dirigere altrove le proprie aspettative , verso qualunque forma di aiuto personale o collettivo che possa giungere "DALL'ALTO", cioè dal cielo trasformato simbolicamente nella mente in un luogo magico dal quale può venire la salvezza. Ovviamente questa non è che una delle tante facce della stessa medaglia.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36240 da Volano49
Sti Ufo... guarda cosa mi combinano... Sto scherzando naturalmente, certo che questa è una vera stranezza.

www.quotidianpost.it/arcobaleno-rovescia...-veneto-un-presagio/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36242 da Marauder

Volano49 ha scritto: Sti Ufo... guarda cosa mi combinano... Sto scherzando naturalmente, certo che questa è una vera stranezza.

www.quotidianpost.it/arcobaleno-rovescia...-veneto-un-presagio/



《E’ stato un evento così inaspettato e così bello da vedere, che le persone l’hanno un po’ considerato come un simbolo di speranza in questo periodo colpito dal Coronavirus, in questo periodo in cui i balconi italiani sono abbelliti con striscioni su cui sono disegnati proprio arcobaleni colorati con la scritta “Andrà tutto bene“. 》

Arcobaleno : #andràtuttobene = arcobalenoalcontrario : ?

You'll not see this coming.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36246 da CharlieMike

ahmbar ha scritto:

Considerare il fenomeno a livello psicologico se non addirittura mistico, a mio parere, significa confinarlo nella psichiatria, ovvero ridicolizzarlo, negando a priori la possibilità dell'esistenza di una civiltà diversa dalla nostra.

Non stai considerando la possibilita' che esistano entrambi, non dobbiamo dimenticare che del mondo sappiamo solo le frammentarie informazioni che ci provengono dai nostri limitati sensi e da poche centinaia di anni di studio della materia
Per non parlare poi del nostro cervello, di cui solo da pochissimo se ne sta' comprendendo la complessita' e le incredibili capacita' e potenzialita'

E i radar non rispondono a niente che sia solo "psicologico e mistico" , non e' possibile confinare l'intero fenomeno ufo in quella casistica :cool:


Il fenomeno UFO, cosi come lo conosciamo noi oggi, è nato con i fatti di Roswell nel 1947, e lì non c'è stato nessun fenomeno mistico o psicologico.
I rottami, sia quelli veri che quelli fasulli, erano tangibili.

Da lì in avanti la tendenza a mettere tutto a tacere ha fatto si che i successivi avvistamenti fossero relegati a visioni e allucinazioni, sia singole che collettive (tralasciando le fantasiose spiegazioni con particolari fenomeni atmosferici, illusioni ottiche e gli onnipresenti palloni sonda).
Non escludo comunque il fatto che molti avvistamenti sono stati realmente particolari fenomeni atmosferici, illusioni ottiche o falsi per attirare l'attenzione.

La politica di ridicolizzare gli avvistamenti ha messo in atto una campagna denigratoria e diffamatoria nei confronti delle persone che dichiaravano di avere visto un "disco volante", al punto da farle passare per pazzi visionari con il cappello di stagnola in testa.
In questo modo hanno preso i due proverbiali piccioni con una fava: hanno bloccato la diffusione della notizia dell'avvistamento e hanno impedito ad altre persone di divulgare i loro avvistamenti.

Non voglio escludere a priori che ci possano essere fenomeni paranormali che sfuggono alla nostra comprensione e che non siamo in grado di spiegare con le nostre esperienze e cognizioni, ma ritengo che gli UFO non facciano parte di questi, dato che fin dall'antichità gli indizi, se non prove, della loro presenza tangibile sono ben evidenti.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36249 da Volano49
L'evento di Roswell non è che una fetta, sottile per di più, di una grossa e farcita torta... I popoli di ogni tempo hanno identificato ciò che di strano volava sulle loro teste come troni appartenenti a re/dei celesti. l'emblema più (o meno, secondo tanti punti di vista) controverso lo si trova in Portogallo all'inizio del secolo scorso, alla Cova de Iria.

La correlazione UFO-misticismo non nasce con Roswell, certo, ma solo se escludiamo gli strani simboli rilevati dal testimone oculare J. Marcel che seppur parzialmente profano in archeologia, li alluse come simboli egizi. L'Egitto è per antonomasia la patria/regno dell'astronauta Horus, senza considerare Rà, che era il Sole, e Nu(n), l'illimitato spazio cosmico. Di continue connessioni UFO-Dei ne è pure infarcita la stessa Bibbia, così come il Libro dei Morti egiziano, gli antichissimi testi indiani e giapponesi, non ultimo le varie testimonianze che provengono dall'impero romano, ecc ecc.

La Bibbia accenna verosimilmente in molti passaggi agli UFO, ai loro comandanti, ai "rapimenti", ai veri e propri contatti. Citando il gran drago celeste, Giobbe, nel capitolo 41,6-25 del suo libro, descriveva come poteva uno di questi avvistamenti, così come in Apocalisse 12, 7-9 , o in Isaia 14, 12-15 . Dei loro piloti ne traccia le sembianze Enoch, compreso il momento del suo rapimento in cielo. Non buon ultimo li traccia S. Paolo in lettera agli Ebrei 13,2 e nella prima lettera ai Corinti (11, 7-10).
Ovviamente non è che un'infarinatura del rapporto UFO-misticismo-paranormalità-religione-origine dell'ESP, ecc .
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36250 da CharlieMike

Volano49 ha scritto: L'evento di Roswell non è che una fetta, sottile per di più, di una grossa e farcita torta... I popoli di ogni tempo hanno identificato ciò che di strano volava sulle loro teste come troni appartenenti a re/dei celesti. l'emblema più (o meno, secondo tanti punti di vista) controverso lo si trova in Portogallo all'inizio del secolo scorso, alla Cova de Iria.

Attenzione: Spoiler!
Un saluto


E' esattamente quello che ho scritto io:
www.luogocomune.net/forum/ufo-e-alieni/1...na-programmata#36232

Che ci siano stati contatti fisici (degli altri non mi interesso) con civiltà non-terrestri in passato ci sono moltissimi indizi, se non addirittura prove, nei documenti, iscrizioni, costruzioni, reperti e manufatti ritrovati in tutto il mondo: basta guardare le cose a mente aperta senza tenere sugli occhi le fette di salame del pregiudizio.



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36305 da Volano49
Può piacere o meno (non interessare), ma le ingerenze che portano a similitudini UFO-Paranormale, sono davvero innumerevoli.. Il fenomeno abduction (ma anche determinati avvistamenti), è sempre più impregnato di misticismo che sfocia sovente e si riscontra nelle varie esperienze paranormali, tipo le classiche esperienze di pre-morte, la scoperta di poter trasmettere pensieri telepatici, una maggiore attenzione per i problemi esistenziali, forme particolari di pre-veggenza, interessarsi come mai fatto prima di ciò che ci aspetta dopo la morte, ecc ecc.

Le OOBE classiche (sigla dell'espressione inglese Out Of Body Experience, ovvero esperienza fuori dal corpo) fanno di fatto il paio con la bilocazione. Così come nelle sedute medianiche, esistono nella casistica dei rapiti, molti stati estatici, la percezione del tempo può essere alterata, gli avvenimenti prendono un corso straordinariamente veloce oppure si prolungano per un tempodi incredibile durata. Anche il mondo spaziale può deformarsi, le distanze e le situazioni sono modificate, sembra che il corpo si dilati enormemente, oppure che si contragga fino ad annullarsi.

Tra i fenomeni che accompagnano la "trance" vi sono il sentimento di un'accresciuta energia morale, la certezza di una rivelazione "ineffabile", il miraggio di un aumento d'intelligenza o di conoscenza che sfocia nella parapsicologia, non ultimo il sentimento della "presenza invisibile" o della direzione divina. Ma è proprio tutto reale, certo? Ci sarebbe da chiedersi come mai pressochè tutti i rapiti sono così facilmente ipnotizzabili?...
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36313 da CharlieMike

Volano49 ha scritto: Può piacere o meno (non interessare), ma le ingerenze che portano a similitudini UFO-Paranormale, sono davvero innumerevoli.. Il fenomeno abduction (ma anche determinati avvistamenti), è sempre più impregnato di misticismo che sfocia sovente e si riscontra nelle varie esperienze paranormali, tipo le classiche esperienze di pre-morte, la scoperta di poter trasmettere pensieri telepatici, una maggiore attenzione per i problemi esistenziali, forme particolari di pre-veggenza, interessarsi come mai fatto prima di ciò che ci aspetta dopo la morte, ecc ecc.

Le OOBE classiche (sigla dell'espressione inglese Out Of Body Experience, ovvero esperienza fuori dal corpo) fanno di fatto il paio con la bilocazione. Così come nelle sedute medianiche, esistono nella casistica dei rapiti, molti stati estatici, la percezione del tempo può essere alterata, gli avvenimenti prendono un corso straordinariamente veloce oppure si prolungano per un tempodi incredibile durata. Anche il mondo spaziale può deformarsi, le distanze e le situazioni sono modificate, sembra che il corpo si dilati enormemente, oppure che si contragga fino ad annullarsi.

Tra i fenomeni che accompagnano la "trance" vi sono il sentimento di un'accresciuta energia morale, la certezza di una rivelazione "ineffabile", il miraggio di un aumento d'intelligenza o di conoscenza che sfocia nella parapsicologia, non ultimo il sentimento della "presenza invisibile" o della direzione divina. Ma è proprio tutto reale, certo? Ci sarebbe da chiedersi come mai pressochè tutti i rapiti sono così facilmente ipnotizzabili?...
Un saluto


Ho scritto che "non mi interessa" perché ritengo il fenomeno UFO qualcosa di tangibile e tutt'altro che paranormale.
Lo stesso acronimo significa Unidentified Flying Object, ovvero oggetto, che si può toccare con mano.

Quelle che hai descritto sono esperienze che potrebbero benissimo fare parte del mondo extraterrestre, dato che non possiamo conoscere a che livello tecnologico sono arrivate queste civiltà, ma poiché non riusciamo a dare una spiegazione scientifica per via delle nostre limitate cognizioni, tendiamo a spiegarle con il paranormale, il misticismo o cause divine.
Sarebbe come se un uomo preistorico ci osservasse mentre voliamo con un elicottero o parliamo al cellulare. Non capirebbe a causa delle sue limitate conoscenze e attribuirebbe tutto a cause divine o magiche.

Noi oggi difficilmente attribuiamo a queste esperienze una causa divina, a meno che non siano abbinate alla religione, e quindi le attribuiamo al paranormale che da una spiegazione (veramente non la da, o perlomeno non è dimostrabile) di comodo, ma solo perché non siamo in grado di dare una spiegazione scientifica.

Posso riassumere il mio pensiero con questa frase:
"Ciò che era paranormale in passato, è scienza oggi. Ciò che è paranormale oggi, sarà scienza domani".


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36314 da Volano49
Charlie: Posso riassumere il mio pensiero con questa frase:
"Ciò che era paranormale in passato, è scienza oggi. Ciò che è paranormale oggi, sarà scienza domani".
_

Si! E' possibile riguardo alle eclatanti esperienze ufologiche-paranormali. Ma non è detto per le tante espressioni PSI che riguardano prettamente la sfera umana, sia fisica che psichica, ancor più quando questa attraverso il sistema cerebrale una persona consciamente (ma molto più tangibili gli effetti riscontrati, inconsciamente) arriva fino al punto di modificare la materia. Mi fermo...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36332 da CharlieMike

Volano49 ha scritto: Si! E' possibile riguardo alle eclatanti esperienze ufologiche-paranormali. Ma non è detto per le tante espressioni PSI che riguardano prettamente la sfera umana, sia fisica che psichica, ancor più quando questa attraverso il sistema cerebrale una persona consciamente (ma molto più tangibili gli effetti riscontrati, inconsciamente) arriva fino al punto di modificare la materia. Mi fermo...


Bisognerebbe separare il fenomeno UFO dal paranormale e dalla parapsicologia.
E' come confrontare pere con mele.
Sono due cose completamente differenti.

Il fenomeno UFO è un fenomeno tangibile, fisico, che parla di oggetti volanti non identificati (da cui il nome), alieni, rapimenti, impianti, reperti archeologici anacronistici.
Il paranormale si occupa di esperienze psichiche di persone, esperienze impossibili da dimostrare e replicare e pertanto basate sulla buona fede delle persone che le hanno subite e soprattutto raccontate.

Degli UFO, intesi come oggetti volanti e alieni, ci sono innumerevoli indizi, se non prove, della loro esistenza: fotografie, filmati, testimonianze multiple di persone, ritrovamenti di oggetti.
Ci sono i reperti archeologici antichi anacronistici, difficili da spiegare se confrontati con la cultura e tecnologia del tempo a cui sono attribuiti.
Ci sono gli impianti ritrovati nel corpo delle persone, impianti dalla funzione totalmente sconosciuta estreatti da persone che non ne sospettavano l'esistenza nel proprio organismo

Dei fenomeni paranormali abbiamo solo le dichiarazioni delle persone, in buona fede o meno, eventi facilmente replicabili con trucchi di illusionismo, illusioni ottiche (queste possono essere scambiate anche per fenomeni ufologici), rari effetti naturali di cui la maggior parte delle persone ignora l'esistenza.
Tra questi ultimi ci sono i fulmini globulari, scariche elettriche a forma di sfera scambiate per entità incorporee, o i gas prodotti dalla putrefazione che sfuggendo dalle tombe e illuminati dalla Luna vengono interpretati come fantasmi.

E' vero che ci sono fenomeni che la scienza oggi non riesce a spiegare, ma credo sia solo per il fatto che non abbiamo ancora le conoscenze e tecnologie per comprenderli, così come un uomo del medioevo non aveva le conoscenze e tecnologie per comprendere un telefono cellulare o un automobile.
E ancora oggi come allora, tendiamo a spiegare le cose con il misticismo e il paranormale.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36333 da dubbioso

bernuga ha scritto:


è un deltaplano con paramotore sottostante, un prototipo probabilmente. :(


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36336 da Volano49
Charlie scrive: Dei fenomeni paranormali abbiamo solo le dichiarazioni delle persone, in buona fede o meno, eventi facilmente replicabili con trucchi di illusionismo, illusioni ottiche (queste possono essere scambiate anche per fenomeni ufologici), rari effetti naturali di cui la maggior parte delle persone ignora l'esistenza.
::::::::::::::::::::::::..............

So di uscire dal seminato (ma non più di tanto in verità...) Il tuo compito di negazionista non ha ragion d'essere, personalmente non sono esacerbato dalla tua incontinenza, riferita ovviamente alla svalutazione della realtà UFO-Paranormale. Vedo per di più che non hai mai assistito ad un poltergeist e/o manifestazioni similari. Anche se ormai mi lasci solo la lisca, permettimi d'infarinarla... facendoti presente, per esempio, il fenomeno poltergeit che viene provocato da stimoli psichici, perlopiù inconsci, di soggetti (quasi sempre molto giovani, in età puberale che si trovano in uno stato di frustrazione e sotto l'effetto di inibizioni psichiche e psicosomatiche. NON lo dico io ma la casistica.

Si tratta in definitiva, di fenomeni psicocinetici prodotti dall'inconscio di questi giovanissimi in crisi psichica sia per esigenze sessuali, che impattano con inibizioni inattese, e sia per frustrazioni subite nell'ambiente famigliare (o anche di lavoro), sia infine di attriti e incomprensioni sorte tra figli e genitori. Quasi si producesse una specie di rivalsa inconscia dei frustrati verso le persone e gli ambienti frustranti. Mmmmm...speriamo che mia figlia non trovi nella minestra di riso un catalizzatore, atto a scatenare certe sue bruciacchianti rivalse inconsce....

Non credi a nulla di questo caro Charly? Ecco, lo sapevo... allora ti racconterò un fatto certo di poltergeist che ha impegnato contemporaneamente tecnici, Polizia, Magistrati, giornalisti italiani e stranieri, che si sono avvicendati in via Lorenzo il Magnifico 63, a Firenze, dove per tutto il mese di ottobre 1979, fiamme misteriose perseguitarono la famiglia dell'Ing. Arretini Cesare, la moglie Luciana e i loro 3 figli: Maria Cristina di 19 anni, Giovanna di 18 e Marco di 16. L'Ing. A. Todisco, capo dei vigili del fuoco, vedendosi impotente, approvò il Procuratore della Repubblica quando dette mandato per una inchiesta.

Di fatto e per farla breve, spuntava fuoco dagli armadi e dai cassetti, gli abiti si bruciavano, addirittura quelli indossati, nuvole di fumo dalla biblioteca, cuscini, poltrone lenzuola e materassi prendevano fuoco all'improvviso senza che nessuno appiccasse fuoco, e sotto gli occhi degli stessi vigili del fuoco. Col tempo si annotò che tali fenomeni si affievolivano fino a scomparire quando i tre figli erano assenti, in special modo il più giovane. La storia NON è una storiella (se vuoi caro amico te ne elenco altre, non c'è problema), è un fatto vero, autenticato da rapporti dei Vigili del Fuoco, dalla Polizia Scientifica e dall'Autorità Giudiziaria.

Se quanto sopra viene considerato OT, dal mio punto di vista è solo un OTtemperare la centralità della discussione. Al limite chiedo venia...
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36337 da giovanni
Volano,

È possibile recuperare i documenti/rapporti dei vigili del fuoco e gli articoli di giornale in merito all'evento che hai descritto? Ho fatto una ricerca veloce e non sono riuscito a trovare nulla.

Tu sei mai stato testimone di un evento del genere?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36338 da CharlieMike
@Volano
Non mi fraintendere.
Io non sono un negazionista. Io mi ritengo un materialista.
Io non credo a nessun genere di religione ne tantomeno alla possibilità di interventi divini.
Così come non credo che quanto ci circonda, per misterioso che possa essere, sia causato un da qualche tipo di evento soprannaturale.

Ciononostante credo in quello che dici, ovvero che ci sono fenomeni a cui non si riesce a dare una spiegazione scientifica razionale, ma l'unica ragione di questa deficenza è il fatto che non abbiamo ancora le conoscenze per farlo.

A costo di essere pedante ripropongo lo stesso esempio.
Se nel medioevo un contadino avesse visto una persona utilizzare un automobile, un telefono cellulare o un aeroplano, non potendo dare una spiegazione in base alle proprie conoscenze del tempo, avrebbe spiegato la cosa con la magia o con un intervento divino, se non addirittura satanico.
Al giorno d'oggi sappiamo perfettamente che un automobile o un aereo non si muove per cause magiche o divine, così come sappiamo che le onde elettromagnetiche ci permettono di parlare con persone a migliaia di kilometri.
Nessuno invocherebbe il paranormale per spiegare queste cose, perchè siamo in grado di farlo con le nostre conoscenze acquisite.
Ciononostante ci sono fenomeni che non siamo in grado di spiegare e purtroppo, come nel medioevo, ci viene più facile dare una spiegazione paranormale piuttosto che accettare il fatto che le nostre conoscenze sono ancora limitate.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36339 da Volano49

giovanni ha scritto: Volano,

È possibile recuperare i documenti/rapporti dei vigili del fuoco e gli articoli di giornale in merito all'evento che hai descritto? Ho fatto una ricerca veloce e non sono riuscito a trovare nulla.

Tu sei mai stato testimone di un evento del genere?



Ciao Giovanni. Tu da credente di concezione totalitaria (vedasi cattolica...) propenderai per intromissioni demoniache, ma non è questo il caso, nè per tutti quelli qualificati come poltergeist. Le (rarissime) infestazioni d'ambiente sono tutt'altra cosa.
Per il caso qui esposto non so se sia stato desecretato nel tempo e tutta la documentazione inerente possa essere visionata, dubito molto. Il caso fu comunque seguito (come tanti altri dello stesso tenore) da giornalisti italiani e stranieri. I quotidiani di Firenze, "la Nazione" in primis seguirono tutto l'iter dello svolgimento. Ma, ripeto, non è che uno dei tanti.

Per esempio, dato che sono sul "pezzo"... ti rendo noto di alcuni fenomeni eclatanti innescati suo malgrado da un ragazzo di Formia, anno 1983. In questo caso è inutile cavillare. Troppo evidenti sono i fatti che riportano inequivocabilmente all'allora sedicenne Benedetto Supino, capace di provocare (senza volerlo evidentemente, per le modalità), dei notevoli fenomeni cinetici, teleustori in primis. Ma non è una novità, perchè nelle manifestazioni di Poltergeist si verificano spessissimo effetti esotermici. Gli interruttori dell'impianto elettrico e di energia del macchinario dell'azienda di famiglia, dove anche Benedetto aiutava saltuariamente il padre, cominciarono a saltare e a fondersi. Anche una volta riparati reggevano per poco,

Fu controllato se vi era un sovraccarico di consumo, o difetti che potessero causare corti circuiti, fu fatta una completa revisione dell'impianto elettrico nonostante non presentasse alcuna anomalia. Furono comunque sostituiti i fili, i ruttori, le scatole, insomma una ristrutturazione completa, ma i fatti si ripetevano: iniziò a bruciare il grosso cavo inserito nella piastra dei contatori e degli interruttori generali. Intervennero i tecnici dell'Enel che non trovarono mai anomalie. Al ripetersi di tali eventi, si notò che i guasti non si verificavano quando era assente il sedicenne Benedetto Supino che, come detto, aiutava saltuariamente il padre nell'azienda.

Crebbe questa certezza perchè quando il ragazzo era presente si scaricavano sia le batterie delle auto e bruciavano anche gli interruttori della abitazione. Era solo l'inizio, infatti, sempre e solo quando il ragazzo era presente, senza alcuna causa, cominciarono a prendere fuoco pezzi di legno, truccioli e giornali. Una tuta di un operaio, intento alle sue mansioni, prese inaspettatamente fuoco, con Benedetto nelle vicinanze. Era solo l'inizio di un periodo di fuochi che interessarono anche mobili, tute e tovaglie.

Infine il ragazzo fu allontanato e inviato a lavorare nei cantieri di Ventotene, a Santojanni, ad Acquatraversa, Ed anche li cominciarono a bruciare interruttori, corredati da scariche di accumulatori, inspiegabili guasti agli apparecchi elettrici, dando così un'ulteriore conferma che il ragazzo era la vera causa (ovviamente inconscia e involontaria) della fenomenologia. Questo è un lampante caso (senza bisogno di corredi assurdi di fantastici voli pindarici), di poltergeist con funzione psicocinetica inconscia.
Se sono stato testimone oculare? Più di un caso, non relativi allo sprigionamenti di fiamme o di bruciature, ma veri effetti di effetti psicocinetiti su ciò che si trovava in appartamento.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36340 da giovanni
Ciao Volano.

Ciao Giovanni. Tu da credente di concezione totalitaria (vedasi cattolica...) propenderai per intromissioni demoniache, ma non è questo il caso, nè per tutti quelli qualificati come poltergeist. Le (rarissime) infestazioni d'ambiente sono tutt'altra cosa.

Ti assicuro che non mi son fatto nessuna idea del caso in questione. Non ho gli elementi per dire niente di sensato. Sono cattolico ma penso (e spero) di essere tutto sommato una persona retta.
EDIT: mi ritengo cattolico ma sò di non essere un bravo cristiano. Alcune mie condotte sono ancora ben lontane dall'essere rielaborate e corrette.

Per il caso qui esposto non so se sia stato desecretato nel tempo e tutta la documentazione inerente possa essere visionata, dubito molto. Il caso fu comunque seguito (come tanti altri dello stesso tenore) da giornalisti italiani e stranieri. I quotidiani di Firenze, "la Nazione" in primis seguirono tutto l'iter dello svolgimento. Ma, ripeto, non è che uno dei tanti.

Va bene.

Se sono stato testimone oculare? Più di un caso, non relativi allo sprigionamenti di fiamme o di bruciature, ma veri effetti di effetti psicocinetiti su ciò che si trovava in appartamento.

Sei riuscito a catturare in video qualcuno di questi fenomeni?

Ti ringrazio, perdonate gli OT.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da giovanni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36342 da Volano49
Sei riuscito a catturare in video qualcuno di questi fenomeni?

Si! decisamente si. Fotocamera e videocamera usate all'occorrenza da un addetto del nostro gruppo. Gruppo che si interessava di tutto ciò che sta a fianco della "normalità", formatisi all'inizio del 1995 e scioltosi ad ottobre 2015 per cause di forza maggiore, la morte per incidente stradale del nostro amico e (dotatissimo) medium. Tutto il materiale ritrae i momenti più o meno tragici di persone nella loro intima sofferenza. Il caso di mio figlio fa parte di alcuni di questi eventi. Preferirei non entrare nel personale però. Grazie
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36345 da giovanni
Va bene Volano.
Grazie per la tua testimonianza. Spero siate tutti più sereni ora.

Un saluto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36362 da Volano49
Ombra o non ombra? Certo sembra , ne ha le fattezze, un essere umano-ide...

attivo.tv/watch/un-alieno-sulla-luna-la-...E44UTz9ug5jy1vq.html

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36369 da CharlieMike

Volano49 ha scritto: Ombra o non ombra? Certo sembra , ne ha le fattezze, un essere umano-ide...

attivo.tv/watch/un-alieno-sulla-luna-la-...E44UTz9ug5jy1vq.html

La figura nera e la sua ombra richiamano indiscutibilmente una forma umanoide che cammina tuttavia, non avendo immagini da altre angolazioni, non possiamo escludere a priori la pareidolia.

Ciononostante, supponendo si tratti di un umanoide, mi viene da chiedermi cosa sta facendo, a piedi e lontano centinaia chilometri da una qualsiasi struttura, struttura che ad oggi nessuno ha ancora trovato.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36371 da Volano49

CharlieMike ha scritto:

Volano49 ha scritto: Ombra o non ombra? Certo sembra , ne ha le fattezze, un essere umano-ide...

attivo.tv/watch/un-alieno-sulla-luna-la-...E44UTz9ug5jy1vq.html

La figura nera e la sua ombra richiamano indiscutibilmente una forma umanoide che cammina tuttavia, non avendo immagini da altre angolazioni, non possiamo escludere a priori la pareidolia.

Ciononostante, supponendo si tratti di un umanoide, mi viene da chiedermi cosa sta facendo, a piedi e lontano centinaia chilometri da una qualsiasi struttura, struttura che ad oggi nessuno ha ancora trovato.


Si, la pareidolia è sempre in agguato, può confondere e distorcere. Certo fa specie le OMBRE che proiettano le rocce circostanti, concomitanti con quella della presunta figura. Se teniamo presente questo dato, va da sè che la "figura" umanoide NON è appiattita al suolo, ma si troverebbe in posizione eretta al punto di proiettare al suolo la propria ombra.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36376 da CharlieMike

Volano49 ha scritto: Si, la pareidolia è sempre in agguato, può confondere e distorcere. Certo fa specie le OMBRE che proiettano le rocce circostanti, concomitanti con quella della presunta figura. Se teniamo presente questo dato, va da sè che la "figura" umanoide NON è appiattita al suolo, ma si troverebbe in posizione eretta al punto di proiettare al suolo la propria ombra.
Un saluto

Premetto che anche io in quella foto ci vedo una figura umanoide che cammina e che proietta la conseguente ombra ma, come ho detto prima, da una sola inquadratura non è possibile dare un giudizio preciso.
Le ombre fanno strani scherzi.
Guarda questa:

Da questa angolazione sembra che la donna sia sollevata da terra, ma basta che ti sposti e ti rendi conto che quella è l'ombra di una bandiera poco distante.

EDIT:
Queste le metto più che altro perchè sono belle.




Ciononostante non escludo che possa essere un umanoide. Della Luna non sappiamo nulla.

Mi domando però: cosa sta facendo, a piedi, in pieno deserto e lontano centinaia se non migliaia, chilometri da una qualsiasi struttura, struttura che ad oggi nessuno ha ancora trovato?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36377 da Mig25
Volano, che cosa pensi a proposito della tanto contestata "Sfinge di Marte"?

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36389 da Volano49

Mig25 ha scritto: Volano, che cosa pensi a proposito della tanto contestata "Sfinge di Marte"?


Ciao. Penso che hanno insabbiato la realtà fotografica della "sfinge" di Cydonia ripresa dal Viking 1 con il passaggio (e le successive foto) del Viking 2 . Il perchè? Beh, ormai è la prassi della NASA. La duplice versione (che estrometteva la prima, fu che tali presunte strutture non erano altro che l'effetto ottico dovuto all'angolo dell'incidenza della luce solare sui rilievi del suolo marziano. Cambiamento di rotta che non convinsero molto, tantomeno seri studiosi come Vincent Di Pietro e Gregory Molenaar del Mars Research Center di Glenn Dale, nel Maryland che, di fatto, smentirono tali certezze.

I due ingegneri visionarono tutte le foto, anche quelle che di fatto escludevano una struttura casuale, e con un lavoro certosino e con un sofisticato processo di computerizzazione da loro stessi elaborato e denominato SPIT, giunsero alla conclusione che le strane strutture ("piramidi" comprese...) rilevate nell'area marziana denominata "Mare Acidalium" non possono essere il prodotto di un effetto di luce sul suolo del pianeta rosso.

Il lavoro certosino dei due ricercatori si incentrò soprattutto su due foto che sconfessavano l'esistenza della "Sfinge", la nr.35A72 e la nr.70A13, sottoponendole ad una nuova procedura computerizzata, con il sistema che tutti conosciamo: sostituendo ad ogni graduazione di grigio, un colore diverso. L'ingrandimento fotografico della "testa" , ottenuto con questa procedura e con l'assistenza tecnica dell'artista-fotografo tedesco Manfred Kage, pose in evidenza la presenza di una struttura prominente nell'orbita oculare della stessa. Tale struttura rappresentava quindi la "pupilla" dell'occhio della sfinge. Sia nella prima che nella seconda immagine relativa alla testa, erano confermate la presenza della pupilla, la linea di capelli, il mento, le cavità oculari e, infine, lo zigomo sotto l'occhio destro.
In soldoni, sembra proprio che la "sfinge" marziana con questi rilevamenti sia tutt'altro che una formazione di rocce naturali.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36393 da Mig25
Grazie volano.

Purtroppo la nasa è sedicente, noi non possiamo andare a verificare; se non abbiamo l'aiuto, per quanto possa risolvere, degli esperti, non possiamo giudicare e dobbiamo stare a quello che ci dicono loro.

Per fortuna qualcuno, come in questo caso, ha dedicato parte del proprio tempo per dare una spiegazione tecnica.

Sono lavori che dovrebbero essere maggiormente divulgati.

Un saluto.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.350 secondi
Powered by Forum Kunena