Il voto ha ancora ragione di essere segreto ?

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17876 da komax
eh già, pure la stella della repubblica l'ha disegnata un massone dichiarato molto fiero della cosa, ma il pentalfa si contraddistingue per essere composto da triangoli,
La Stella a cinque punte
Dott. Don Luigi Villa – da: «Stella a cinque punte: firma del Pontificato di Paolo VI»

La simbologia e il rituale sono «tutto» per la Massoneria! Il massone Augusto Lista scrive: «La Vera Iniziazione (…) è tutta, dico TUTTA, contenuta nel simbolismo e nella Rituaria Massonica»[1]
«Il simbolismo massonico, da un lato, e l’organizzazione ferrea, dall’altro, sono i due pilastri sui quali poggia l’edificio massonico, assi più che sui vaneggiamenti pseudoscientifici che nessuno intende e nessuno convincono»[2]
Nella miriade di simboli che fronteggiano il massone da quando entra in Loggia, ve n’è uno che spicca e che ha il predominio su tutti gli altri: è il simbolo della «Stella a cinque punte», «Il Simbolo massonico» per eccellenza!
Il dizionario dei simboli massonici lo fa assurgere a «simbolo massonico» per antonomasia.
Difatti, questa «Stella», si trova sui fazzoletti massonici, sui tappeti e sui quadri di Loggia, sugli schizzi e sulle rappresentazioni della Loggia; la si vede scolpita sui monumenti, incisa sui gioielli e medaglioni massonici; essa compare sui ritratti degli iniziati, sulle rappresentazioni allegoriche massoniche; compare sugli emblemi del 2°,3°,4°, 9°,12° e 24° grado del Rito Scozzese della Massoneria; essa spicca sui «grembiuli» massonici dell’«Apprendista» e del «Maestro»; viene collocata nel punto centrale della «collana» che portano i Grandi Maestri; ma il suo posto più elevato è alla sommità del Palazzo della Grande Loggia d’Inghilterra (la Freemason’s Hall), situata nella via: «Great Queen Street’s di Londra!

tratto da qui www.disinformazione.it/pentalfa.htm

guarda anche qui e dimmi se ti ricorda qualcosa, strane analogie con la stella delle br, non trovi?
la-pentagrama.blogspot.it/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17877 da marocg
Ciao komax e NRG, grazie per il Vostro contributo nel thread.
komax:

....tuttavia, io trovo che la questione che tu poni ovvero se il voto abbia ancora ragione di essere segreto, sarebbe meglio impostarla come. "IL VOTO HA ANCORA RAGIONE DI ESSERE?"

Come ho gia' avuto modo di commentare in questo thread, la scelta del titolo intendeva essere provocatoria, nel senso di identificare un argomento del quale non interessa nulla a nessuno (credo alla maggior parte degli utenti di L.C.), per poter conseguentemente parlare liberamento di tutto (possibilmente di altro ...), nell'ambito della politica nazionale.
(RE: #16751 del 10/04/2018, #10485 del 21/08/2017, #10664 del 24/09/2017).
Comunque, nel merito, ritengo il voto un diritto irrinunciabile, molto meglio cambiare i rappresentanti che non "servono" anziche' mettere in gioco regole fondamentali.
Tra l'altro il voto e' una delle poche volte in cui possiamo incidere legalmente nei processi di cambiamento, se decidiamo noi di non utilizzarlo come strumento, faremmo il gioco di chi gia' lo sta comandando (il gioco), ma questa e' una mia opinione personale quindi non conta nulla.
Pero', chi nell'esercizio del potere, agisce al di fuori della costituzione, non mi rappresenta, chiunque esso sia, e qui credo che siamo in molti a vederla in questo modo:
Chi nell'ultimo REFERENDUM COSTITUZIONALE ha bocciato la riforma Boschi votando NO e successivamente, con il voto del 4-3-2018 ha votato per M5S o per la Lega, ha il dovere morale di sostenere i propri rappresentanti nella volonta' di cambiamento espressa per rappresentarci legalmente nelle Istituzioni.
Con gli strumenti legali preposti, con maniere civili, ma con la determinazione di chi e' nel giusto, nel rispetto delle regole, reclamando i nostri diritti.
Le prevaricazioni non sono contemplate quindi devono essere neutralizzate adeguatamente nelle forme che il rappresentante della Corte Suprema di Giustizia vorra'/dovra' auspicabilmente indicare.
Per essere piu' esplicito, Mattarella dovrebbe essere invitato a rivedere le sue decisioni ed eventualmente fare un passo indietro, per rispettare la volonta' popolare espressa con il voto politico.
Poi per chiudere, nell'ambito della legalita', sempre secondo me, e' solo a maggioranza che si puo', eventualmente, ridiscutere il vero problema: L'alleanza.
(Ossia liberi di scegliere se stare con "Ehyeh-Asher-Ehyeh" oppure di andare ... con chi ci pare!)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17878 da komax
contraccambio il saluto, e mi ritrovo nuovamente a concordare con te sulla tua posizione riguardo al voto; quando dico se il voto ha ancora ragione di essere era una controprovocazione; se guardi il mio post#493 nella discussione "mattarella ha fatto saltare il banco" cerco di esprimere seppur nei miei limiti (espressivi e non) i motivi che mi portano a condividere la necessità di votare, anche se purtroppo poi è il gregge, opportunamente indottrinato, condizionato a determinare le scelte, anche se poi quando non coincidono del tutto con ciò che è prestabilito (rischio di uscita dall'euro) possono generare gli attriti che abbiamo visto; concordo poi con te un po' su tutto il resto, tuttavia ho qualche riserva sul gioco reale delle parti in causa, chi cerca di fottere chi, mi pare un po' tutti tra di loro, la cosa proprio per questo mi sembra un tantino forzata, artificiosa, cioè una messinscena, e forse si cercava di scaricare su Mattarella la responsabilità del fallimento come argutamente suggerisce qualcuno nella discussione che ti ho citato sopra; avevo già detto altrove che il nascituro governo poteva ancora nascere morto, e credo che così sia stato: mi sembrava un po' strano infatti che lega e m5s si trovassero d'accordo su tutto, impossibile che non si rendessero conto che reddito di cittadinanza e flat tax assieme fossero insostenibili, già la flat tax da sola avrebbe fatto "saltare il banco"; per le coperture chissà cosa avrebbero trovato, si sarebbero resi impopolari ai più aumentando l'iva e raschiando sempre dai soliti noti (lavoratori e pensionati) ma ancora non gli sarebbe bastato, con il reddito di cittadinanza ti avrebbero dato con una mano e si sarebbero ripresi con due mani ; probabilmente cercavano solo di salvare le apparenze , e alla fine hanno trovato l'escamotage imponendo il ministro di rottura con l'euro, già, le coperture magari pensavano di ottenerle non pagando almeno in parte il nostro debito con l'europa, come ventilato, il che ha scatenato il putiferio; non so, è un'idea che mi faccio io, ma forse mattarella era il più in buona fede di tutti, magari un giorno lo sapremo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17893 da marocg
Chi di voi è senza "Diktat", scagli per primo la pietra ...
Prendo lo spunto dal seguente articolo:
Governo, perché il presidente Mattarella «non accetta diktat»?
Le prerogative del capo del governo e del capo dello Stato stabilite dalla Costituzione e la forzatura dei partiti della maggioranza
www.corriere.it/cronache/cards/perche-ma...lle_principale.shtml
---
Mi domando:
Perche' i cittadini italiani «accettano diktat»?
Grazie all'ultima votazione per le "politiche", questa che si e' delineata e' una buona occasione per tentare di fare chiarezza.
Dall'omicidio dell'onorevole Aldo Moro non si e' potuto chiarire anche per le "trappole" attribuite alle Brigate Rosse.
Non tutta la verita' e' emersa, pero' perlomeno ora sappiamo che dobbiamo guardarci da ... dietro (behind).
Il processo per la strage di Capaci, ha fatto emergere che dobbiamo guardarci anche dai "mandanti occulti".
Ora, per ritornare al tema del giorno, il mancato conferimento dell'incarico di Mattarella a Conte, a sua volta indicato da M5S e LEGA, rappresenta una opportunita' di chiarimento per capire cosa c'e' "dietro".
Perche' e' chiaro che nella prossima e probabile riproposizione da Mattarella, stessi nomi e programmi, i cittadini italiani al secondo rifiuto condanneranno il Diktat.
C'e' quindi un tassello in piu' da inserire nella vicenda della perdita di sovranita', per legittimare il diritto di voto come strumento politico per incidere nelle sorti della democrazia del Paese.
Secondo me, a sensazione, i tempi sono maturi per far emergere qualcosa che conduca a responsabilita' passate che hanno condizionato le politiche dei nostri rappresentanti e piu' saranno accurate queste informazioni, maggiori saranno le possibilita' di venirne fuori .
Riassumendo, l'intera vicenda e' importante per le aspettative generate da questa alleanza anomala, quindi "salvo" il momento, nelle sue fasi:
PRIMA
"Ma che diktat, si tratta solo di suggerimenti" ha detto Salvini, tornando alla Camera, commentando le preoccupazioni trapelate dal Colle. "Noi andiamo a consigliare, a suggerire e a metterci a disposizione", ha concluso. "Non commento le indiscrezioni...", gli ha fatto eco Luigi Di Maio tagliando corto.
www.adnkronos.com/fatti/politica/2018/05...25l6zzteux8zKAN.html
---
Salvini (Lega) su Paolo Savona: 'Diktat? Ma vi sembriamo uomini da diktat? Noi offriamo idee'
---
Governo, Di Maio: "Savona valore aggiunto ma serve interlocuzione"
DURANTE
I risparmiatori incontrano Conte: "Siamo soddisfatti, c'è volontà di ascoltare"
---
MATTARELLA CONOSCE LA COSTITUZIONE ITALIANA
DOPO 1
---
Lega, Mattarella nega il governo, lo sfogo di Matteo Salvini a Terni
---
DI MAIO DOPO IL RIFIUTO DI MATTARELLA SIAMO IN DITTATURA
DOPO 2
Matteo Salvini a Matrix
---
Luigi Di Maio intervistato su Matrix
P.S.: Chi di voi è senza "Diktat", scagli per primo la pietra ...
Salvini: "Oettinger si dimetta. Lega ancora disponibile a governare".
---
LUIGI DI MAIO :"IMPEACHMENT NON PIÙ SUL TAVOLO, PRONTI A COLLABORARE CON MATTARELLA"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17894 da komax
Riguardo Aldo Moro, il suo omicidio e il simbolo delle br ammetto che a volte sono un po' affrettato e non riesco ad esprimermi bene, dunque, dissi "Sai, le brigate rosse, io spesso mi sono chiesto se il loro simbolo, la stella a cinque punte, tanto simile alla stella massonica, in realtà non potesse essere che la firma dei loro reali strumentalizzatori, manipolatori, più ancora che mandanti " quando dico io spesso mi sono chiesto, e non proclamo invece l'evidenza della cosa, intendevo dire che l'interpretazione che se ne può conseguire mi appare un po' troppo facile, magari sono stati davvero i massoni, ma se poi in realtà era qualcun altro che avesse voluto lasciare l'impronta della massoneria per sviare, depistare? Cui prodest? mille e più ipotesi, Israeliani, Usa, chiunque potesse avere interesse a ciò, gli autori hanno sempre fatto in modo che se ne sapesse il meno possibile, l'unica cosa che mi sembra assolutamente certa visto anche e sopratutto che la morte di Moro andava contro l'interesse, l'utilità della causa per la quale si voleva farci pensare di averlo rapito e processato (nella "prigione del popolo") è che le brigate rosse non agirono da sole, sempreché agissero, pare infatti che, come i terroristi piloti dell'11 settembre delle twin towers che probabilmente non sapevano far volare neppure un aquilone, pare che in realtà le br non sapessero nemmeno sparare, non così bene, almeno, quelli sì che erano dilettanti allo sbaraglio altro che il m5s che in realtà tanto dilettanti non mi sembrano guardando un po' tra le righe

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17895 da komax
quanto al resto, i fatti dei nostri giorni, il "caso" Mattarella, trovo che sia la solita commovente commedia all'italiana, purtroppo credo non ne verremmo mai fuori, chi riesce a vederci qualcosa di più rispetto all'utilissima idiota massa formattata da tv etc viene sistematicamente emarginato, screditato, etichettandolo di "complottismo", e qui temo un uso distorto e paradossale della legge sul web contro le "fake news"; certo che gli ultimi voltafaccia tipo impeachment, ed ora non più impeachment sono un tantino troppo evidenti, anche per la rapidità con la quale si sono susseguiti gli uni agli altri, e la cosa è notata da parecchie persone, il guaio piuttosto è che ben pochi sono disposti ad ammettere di essersi sbagliati sui personaggi, e continueranno a votarli, vuoi anche per la non casuale mancanza di vere alternative che questa finta democrazia continua a eliminare anziché volerci fornire, insomma, siamo nella merda, come prima, più di prima, cerchiamo di tener su la testa e combattiamoli cercando di non incorrere nella violenza alla quale vorrebbero portarci per accusarci, delegittimarci; certo che, extrema ratio, non la si può del tutto escludere dalle opzioni, ma credo ancora non sarebbe da incorrere nell'errore storico attribuito alle br, che portò alla delegittimazione della lotta di classe in quanto violenta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #17966 da marocg
Riprendiamoci il servizio pubblico, la parte di TV che ci spetta.
...
Come Israele lavora sul web
Un servizio sui dettagliati progetti di Israele - alcuni pubblici, altri segreti - per influenzare che cosa la gente vede in Internet, e che cosa non vede.
Dall'articolo di Alison Weir "Come Israele e i suoi sostenitori lavorano per censurare Internet" iakn.us/2Ixc6LC
Il video è stato prodotto da "If Americans Knew", "Se gli statunitensi sapessero".
Pubblicato il 8 giu 2018 - PandoraTV
---
P.S.: In difesa del diritto di informazione.
Con il voto si e' manifestata la volonta' di cambiamento e ora, fino a prova contraria, c'e' una nuova maggioranza parlamentare.
E' tempo di abbandonare ogni tipo di pessimismo che e' spesso causa del non voto, e far sentire sul collo dei nostri rappresentanti l'alito della nostra presenza, partecipativa.
Come diceva giustamente il buon Grillo "prima maniera", e' bene ricordare che si tratta di nostri dipendenti .
Certamente decenni di menzogne, di responsabilita' eluse sistematicamente, hanno minato il morale dei contribuenti a lottare per diritti basilari.
Il servizio di PandoraTV su Israele e' certamente emblematico, dove gli interessi di parte si appropriano di tutti gli strumenti idonei per il raggiungimento dei propri fini.
La mia reazione, come credo di molti, e' che non possiamo rinunciare ai nostri diritti, sapendo che non abbiamo altra difesa per arginare gli interessi delle "guerre" mediatiche.
Gli strumenti in gioco, finche' ci sara' consentito di usarli, devono rispettare la espressione popolare, perche' senza consentimento non avrebbero ragione di esistere.
Penso che la TV sia di importanza vitale per l'informazione a carattere generale.
Le informazioni dalla rete, social, cellulari, sono prevalentemente a carattere personale, la maggioranza si affida ancora alla TV come organo ufficiale di informazione.
Quindi iniziamo a non regalare nulla, se non abolire il canone.
Il servizio pubblico deve essere finanziato dalle concessioni alle TV private e soddisfare principi sociali non soggetti a regole di mercato.
Con aperture al mondo scolastico, della formazione al lavoro, al rapportarsi con le realta' in essere.
Da qui il mio invito ad associarsi per collaborazioni fattive, ai principali "attori" della controinformazione attuale in rete, per prepararsi a ritagliare uno spazio di competenze da proporre a grandi utenze.
Segnalo il video di Giulietto Chiesa:
PTV Speciale - Giulietto Chiesa: Creare un fronte comune per la libera informazione
Cio' potrebbe garantire margini di sopravvivenza allorche' i "padroni della rete" tenteranno di ridurre significativamente le influenze dei siti indipendenti.
E' importante una ricerca di sinergie per fornire un prodotto sostitutivo ai tradizionali "TG", responsabili della alienazione evidente che si riscontra dai commenti in rete.
Credo che potrebbe essere un argomento importante, da approfondire qui in un thread specifico coordinato da Massimo (se e' d'accordo) e aperto a possibili collaborazioni.
Riprendiamoci il servizio pubblico, la parte di TV che ci spetta.
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18067 da marocg
CRISI DELL' UNIONE EUROPEA .
La decomposizione dell’Unione Europea
Giu 18, 2018 - Fonte: Egalitè et Reconciliation
Traduzione: Alejandro Sanchez
www.controinformazione.info/la-decomposi...-dellunione-europea/
...
P.S.: La Unione Europea dovrebbe approfittare di Brexit ed iniziare a costruire alleanze invece di dividersi, per difendere interessi parziali.
E' evidente il ruolo della NATO , soprattutto di alcuni stati membri, come la Gran Bretagna e la Francia, quali principali esponenti della coalizione a guida U.S.A. nelle guerre in Medioriente, causa principale della "invasione" di migranti.
Quindi e' necessaria da parte di Francia, una assunzione di responsabilita' e di rispetto degli accordi sulla ripartizione dei rifugiati.
La politica protezionista di Trump dovrebbe far aprire gli occhi ai leader europei in favore di interessi finalmente comuni, tipo rifiutare l'accordo economico e commerciale globale (CETA).
Una forte unione politica e' necessaria quale premessa per una unione civico-militare europea, che e' il fattore determinante per la riuscita della Unione Europea.
Senza una forza militare, l' Unione Europea non e' temuta e rispettata come dovrebbe, e data l'assenza, ogni Paese cerca soluzioni proprie, favorite dalla politica U.S.A. (che mira a dividere), tramite la NATO.
A mio modo di vedere, un governo politico Europeo degno di questo nome, dovrebbe avere la forza di negoziare con U.S.A. la propria sovranita', nella gestione delle risorse abusivamente installate nel proprio territorio.
Quindi senza investimenti, potremmo avere un esercito gia' pronto, A DIFENDERE, a guida comune (inizialmente ...), condizione base per una auspicabile riduzione degli arsenali nucleari.
(L'autunno nucleare - Minuto 7:12 - 9:00 )
Sono un illuso ed un visionario, vero?
Pero' qualcuno dovrebbe pur iniziare a ricordare ai nostri politici di lavorare per fare gli interessi dei propri cittadini.
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18364 da marocg
Alibi.
Una riflessione su cio' che considero uno dei mali della societa': l'impunita'.
A mio modo di vedere, l' argomento responsabilita' quando e' disattesa, dovrebbe occupare un posto importante nelle analisi/valutazioni quotidiane, a tutti i livelli, fino ad acquisire una regolamentazione condivisibile per disciplinare comportamenti lesivi alla collettivita'.
Lo strapotere economico che pressiona in tutte le direzioni per soluzioni finalizzate a propri esercizi, deve incontrare "paletti" adeguati per scoraggiare deviazioni pericolose.
Nel mondo ci sono eserciti di pensatori, piu' o meno legali (penso anche alla C.I.A.), dove tra le altre funzioni, ci sono spinte ad esplorare soluzioni che favoriscono grandi interessi che rappresentano, tipo:
NSA desde hace al menos 30 años
NSA per almeno 30 anni
Otros 19.500 "puntos de presencia" en 149 países realizan labores similares desde hace al menos 30 años, según revelaciones de la revista Intercept.
Altri 19.500 "punti di presenza" in 149 paesi svolgono compiti simili per almeno 30 anni, secondo le rivelazioni della rivista Intercept.
Al menos ocho edificios de la empresa AT&T, en EE.UU., han sido usados para proporcionar información a la Agencia de Seguridad Nacional (NSA).
Almeno otto edifici della compagnia AT & T, negli Stati Uniti, sono stati utilizzati per fornire informazioni alla National Security Agency (NSA).
Los edificios presuntamente involucrados en la red de espionaje están ubicados físicamente en Atlanta, Chicago, Dallas, Los Ángeles, Nueva York, San Francisco, Seattle y Washington DC, pero además de ellos existen 19.500 "puntos de presencia" en 149 países. La compañía de telecomunicaciones no se ha pronunciado al respecto, en tanto que la NSA se limitó a decir que no puede "confirmar ni negar" la información.
Gli edifici presumibilmente coinvolti nella rete di spionaggio si trovano fisicamente ad Atlanta, Chicago, Dallas, Los Angeles, New York, San Francisco, Seattle e Washington DC, ma oltre a loro ci sono 19.500 "punti di presenza" in 149 paesi. La compagnia di telecomunicazioni non si è pronunciata sulla questione, mentre l'NSA si è limitata a dire che non può "confermare o smentire" l'informazione.
Pubblicato: 27-6-2018
actualidad.rt.com/actualidad/278284-ocho...tt-sirven-propositos
Nulla di nuovo nel riconoscere che questi interessi sono rappresentati nelle sedi istituzionali e nelle organizzazioni che presiedono le attivita' che ci "indirizzano" per le nostre esigenze di vita.
Dato che i politici eletti sono gli stessi che dovrebbero rappresentare anche tutti gli altri cittadini, e' normale che ci possano essere conflitti nelle norme che regolamentano spinte particolari.
Per farla breve, per me, mancano strumenti che ricostituiscano una coscienza "argine" per scoraggiare chi vuole spingersi a limiti di reato, approfittando di coscienze assopite da deleghe interpretate secondo convenienza.
Ossia, un deterrente che impedisca "a certa gente" di continuare ad incidere nei processi di sviluppo di convivenze tolleranti e consapevoli di diritti di esistenze da rispettare e tutelare in armonia.
Mi rendo conto che i confini per porre questi paletti/strumenti possono essere di difficile interpretazione, pero' ritengo valido in questo caso lo slogan "colpirne uno per educarne cento", tanto caro a chi finora ha pensato ad "educarci".
Forse mi sbaglio, pero' senza l'alibi della impunita', probabilmente non si sarebbe arrivati a questi pericolosi limiti:
Riforma Copyright Ue, Strasburgo contro l'avvio dei negoziati. Voto rinviato a settembre
www.repubblica.it/politica/2018/07/05/ne...-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1
P.S.: Alibi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #18502 da marocg
Un vuoto di rappresentanza.
---
Diego Fusaro: La Russia di Putin, baluardo del multipolarismo
Dal momento che le sinistre contemporanee hanno aderito pienamente ai valori del capitale, per mantenere in vita la loro legittimità debbono dichiararsi perennemente antifasciste, anche quando, come oggi, il fascismo sia fortunatamente estinto e superato.
Pubblicato il 12 lug 2018 - PandoraTV
---
Conversando con Correa...
Luglio 6, 2018
---
P.S.: Un vuoto di rappresentanza.
Condivido l'analisi di Diego Fusaro.
Poi, non sono sicuro di capire (anche se ho votato M5S alle ultime "politiche") il pensiero di Beppe Grillo:
Né di destra né di sinistra, ma fieramente populista.
Populista, come ribadito nell'intervista "Conversando con Correa...", si riferisce al popolo, quindi per me e' positivo sempre quando riferito alla sovranita', pero' i dubbi che potendo dire tutto, potrebbero non dire niente, rimangono.
Soprattutto c'e' nella nostra politica quel vuoto di rappresentanza, che gli italiani avevano da sempre delegato in fiducia ai partiti della sinistra.
Mi riferisco alle classi piu' deboli dove il lavoro non c'e' o e' precario.
Ai lavoratori dipendenti e pensionati con diritti conquistati con anni di lotte che non si sentono piu' tutelati dai partiti in lizza sempre con l'alibi della crisi di turno.
E' sintomatico che i disillusi rappresentano il primo vero partito, quello dell'astensione.
E che il primo partito votato esprime solo la speranza di rinnovamento, affidandola ad un accordo estemporaneo.
Ora, una riflessione a partire dalle vicende di Rafael Correa, ex Presidente dell'Ecuador.
Il suo progetto decennale di socialismo, di lotta per la giustizia sociale e regionale, contro lo sfruttamento da parte delle multinazionali, e' stato a mio avviso, allo stesso livello della rivoluzione bolivariana in Venezuela.
Destino simile per l'Argentina, al termine dell'ultimo mandato presidenziale di Cristina Fernández de Kirchner:
Il cavallo di Troia sulla via di Quito con Lenín Moreno e sulla via di Buenos Aires con Mauricio Macri, per ripristinare le visioni "sinistre", con un progetto globalizzato a cui anche l'Europa, manco a dirlo, ha aderito.
Destino simile per il Brasile, senza aspettare il termine del mandato presidenziale di Dilma Rousseff (colpo di Stato):
Il cavallo di Troia questa volta sulla via di Brasilia con Michel Temer, sempre per le stesse visioni "sinistre", stesso progetto globalizzato by indovina (?).
... Facciamo tesoro di chi e' gia' passato attraverso queste esperienze!
Il mio piu' che altro e' un invito per le nuove generazioni, a non perdere tempo inutilmente:
Questi "tools" finche' hanno successo, saranno utilizzati pari-pari dovunque sara' necessario.
Lo scontro non e' piu' tra destre e sinistre, ma tra “allineati” e “non-allineati” (multipolarismo) e a quanto pare, solo in quest'ultimo ambito sono possibili vere rappresentanze riconducibili al socialismo.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19318 da marocg
Mani bucate.
Il video presente in rete, che riguarda l'Air Force Renzi, dovrebbe indignare le autorita' preposte, per avviare indagini esaustive sulla vicenda.
Non e' piu' solo un problema politico, dove una parte importante della classe dirigente ha cambiato rotta rispetto alle aspettative di cittadini impegnati ad affrontare "crisi" epocali.
Ancora una volta il buon "vecchio" Grillo fotografa(va) la situazione:
"È come se ti bruciasse la casa e tu hai un secchio d'acqua e te lo rovesci addosso dicendo: "Mi faccio una doccia!".
... "anzi, scappo" ... "mi compro un aereo!".
... "no, meglio" ... "faccio un leasing di 150 milioni per l'aereo che ne vale 25 (per 8 anni) e poi lo restituisco!".
Danilo Toninelli dice che i documenti erano secretati, ora io mi chiedo:
C'e' un limite a queste dimostrazioni di onnipotenza, di arroganza del potere?
Possiamo in qualche modo mettere dei paletti per limitare questi superpoteri, oppure dobbiamo solo affidarci alla lotteria delle elezioni per avere dei rappresentanti perlomeneno onesti?
Dobbiamo poi solo accontentarci della restituzione di quello che ci hanno tolto o possiamo aspirare a indagini serie ed eventualmente punizioni esemplari laddove acclarato?
Il mio desiderio e':
Mai piu' segreti da secretare.
---
Uno spreco da 150 milioni di euro a cui oggi abbiamo detto basta. L'Air Force Renzi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19323 da Edmondo
Non credi sarebbe più interessante a differenza della "segretezza" il motivo che spinge taluni a votare A o B? Io troverei più interessante e importante una "risposta aperta" sulla motivazione di tale scelta tipo: Ho scelto il candidato X perchè mi auguro etc etc. Lo trovi sensato? Chissa se in passato è successo qualcosa di simile...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19381 da marocg
Ciao Edmondo, grazie per l'intervento (29/07/2018 #19323).
Edmondo:

Non credi sarebbe più interessante a differenza della "segretezza" il motivo che spinge taluni a votare A o B?

Se ti riferisci alla segretezza per il titolo del thread, sono certamente d'accordo con te, nel senso che il titolo, come piu' volte ho detto, era volutamente provocatorio per parlare di tutt'altro, nell'ambito della politica italiana.
Inoltre, non ho mai considerato questo spazio come qualcosa di mio, speravo che altri apportassero esperienze/idee, data la vastita' degli argomenti restanti, ossia quasi tutti!
Evidentemente non sono stato bravo ad incanalare il thread in questi binari, quindi non mi rimaneva altra scelta se non esprimere le mie personali valutazioni su alcuni fatti che hanno richiamato la mia attenzione, sperando con l'esempio di invogliare altri ad apportare con qualcosa di proprio.
Quindi piu' che porre domande a me (che non ho alcuna autorita'), proporre cose interessanti dal proprio punto di vista, pertanto ti invito a completare (se ti va) il senso del tuo interesse, con qualcosa che possa caratterizzare un tuo apporto in merito.
Comunque tento di rispondere alla tua domanda.
Edmondo:

Io troverei più interessante e importante una "risposta aperta" sulla motivazione di tale scelta tipo: Ho scelto il candidato X perchè mi auguro etc etc.

Secondo me, il motivo che spinge taluni a votare A o B (dopo il superamento degli schieramenti dx/sx) e' in gran parte dovuto alle promesse o aspettative percepite come tali, durante la campagna elettorale.
Sarebbe fin troppo facile fare promesse, sapendo di poter risolvere contando con i soldi degli altri (vedi andamento debito pubblico).
Il problema e' che gli interessi della classe che governa quasi mai coincidono con gli interessi della maggior parte degli aventi diritto al voto.
E c'e' il problema della responsabilita' dove nessuno risponde in prima persona delle promesse mancate e dei danni causati dalla cattiva gestione del patrimonio pubblico.
Se poi aggiungiamo che gli aspiranti rappresentanti, sicuramente sono finanziati da interessi particolari ai quali presto o tardi dovranno rispondere, il quadro e' piu' completo e gli spazi gia' delimitati.
Chiaro, nel mezzo ci siamo noi, ognuno con i propri interessi +-importanti in prima fila, comparse +-consapevoli di questo teatrino che si alimenta delle nostre speranze, quando non illusioni.
Come spugne assorbiamo quasi tutto, per poi sintetizzare quanto percepito, filtrato dai differenti valori che ci caratterizzano, da convogliare in partiti o schieramenti nei quali e' difficile identificarsi.
Pero' e' questo l'unico momento nel quale possiamo sperare di contare qualcosa nella societa' in cui siamo chiamati a partecipare.
In concreto, dell'ultima campagna elettorale, mi e' rimasta l'impronta di onesta' che principalmente con Di Battista, ma anche con altri esponenti del M5S che in questo hanno voluto porre l'accento.
Le altre promesse +-condivisibili dal loro programma, non mi hanno entusiasmato piu' di tanto (per l'eta', non ho piu' lacrime), controbilanciate peraltro dalla delusione per gli altri partiti dell'arco costituzionale.
Concludendo, alla parte finale della tua richiesta:
Edmondo:

Lo trovi sensato?

Non solo lo trovo sensato, ma piu' volte nel thread, manifestando le mie preferenze, ho "postato" video che mi sembravano interessanti per giustificare le mie intenzioni di voto.
Spero di averti risposto, ciao.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19442 da Edmondo
Ammetto che anche il mio forse voleva essere un intervento provocatorio ti dico subito il perchè (ma è bene specifiarti che io non voto più da anni e mai lo rifarò):

- Di gente che vota "leggendo il programma" credo ce ne sia davvero poca forse solo qui su LC, anche perchè poi quel programma te lo devi studiare nel dettaglio e capirlo, e non tutti sono in grado o hanno il tempo (o la voglia) per farlo (anzi diciamo la verità, molto pochi e di sicuro non i politici).

Provocatorio perchè sono sicuro che le "risposte aperte" sarebbero veramente curiose per non dire tristemente.
Scusa se ti ho sporcato il thread, un saluto.
Ed

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19536 da marocg
Edmondo:

Rif. 30/07/2018 #19442.
Scusa se ti ho sporcato il thread, un saluto.

Il thread e' nostro (grazie a Massimo) e ogni apporto e' benvenuto!
Tu non lo hai affatto sporcato, anzi hai toccato un argomento estremamente importante:
Il programma politico.
Tanto importante che il M5S, del sistema operativo Rousseau, ne ha fatto un cavallo di battaglia che gli ha permesso di prevalere nelle ultime elezioni.
E' uno strumento che a mio modesto avviso va migliorato, nel senso di renderlo un pochino piu' accessibile ai piu', pero' l'idea di base e' senz'altro lodevole.
Per quanto riguarda i contenuti e le loro eventuali attuazioni, fanno parte di un processo che purtroppo siamo abituati a delegare, forse per via di tecnicismi, ma che dovrebbero entrare nei dibattiti quotidiani per una corretta informazione.
Spero che Marcello Foa nominato presidente della Rai possa concedere lo spazio adeguato a divulgare queste funzioni necessarie.
P.S.: Edmondo, di nuovo grazie per l'apporto, libero di postare quando credi, ciao.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Edmondo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #20111 da marocg
Sabina alla RAI: O.T. ?
---
“Vogliamo Santoro presidente della Rai”. L’ultimo delirio firmato Pd
«Michele Santoro presidente della Rai? Mai Forza Italia voterebbe una persona simile. Michele Anzaldi straparla e fa proposte deliranti».
Così su Twitter il senatore di Forza Italia e componente della commissione di Vigilanza, Maurizio Gasparri, sulla proposta lanciata ieri dal deputato Dem e segretario della Vigilanza, Michele Anzaldi, di nominare Michele Santoro presidente della Rai.
Rai: Foa bocciato da Forza Italia, torna in ballo Santoro
Una provocazione, quella lanciata dal deputato dem, che però certifica la situazione paradossale di Forza Italia, costretta a ragionare su Santoro quando avrebbe la possibilità di dare il via libera a Marcello Foa, giornalista e intellettuale da sempre nell’alveo del centrodestra. Difficile da spiegare ai lettori, tantomeno agli elettori.
domenica 12 agosto 2018 - di Penelope Corrado
www.secoloditalia.it/2018/08/vogliamo-sa...-delirio-firmato-pd/
---
P.S.: Sabina alla RAI: O.T. ?
A Roma, viale Giuseppe Mazzini 14, vedrei di buon grado Sabina Guzzanti come presidente della Rai .
Perche' no, la TV/satira invece della TV/menzogna ?
Sicuramente avrebbero lo spazio che meritano, persone come G.Chiesa, B.Grillo, S.Montanaro, F.Grimaldi, M.Mazzucco, ecc.
Insinuare il dubbio con un sorriso e' un'arma letale contro la disinformazione,
... sognare non costa nulla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #20929 da marocg
Gli USA in Italia hanno fatto Tombol...o
---
Camp Darby, il più grande arsenale Usa all' estero
Due anni fa (2001) la base americana sgombrò dai bunker pericolanti 100 mila ordigni. Roma non fu avvisata
Camp Darby, il più grande arsenale Usa all' estero
Da questa cittadella nascosta nella pineta toscana provenivano quasi tutte le munizioni usate in Iraq nel 1991 e il 60 per cento delle bombe scagliate sulla Serbia nel 1999
Nel 1947 il Tombolo era «Il paradiso nero»: la pineta maledetta delle signorine che facevano la vita, dei contrabbandieri che si arricchivano con la fame, dei disertori stufi di guerre. Il film, scritto da Indro Montanelli e interpretato da Aldo Fabrizi, mostrava questo angolo di costa tra Livorno e Pisa come una terra selvaggia, popolata di gangster e sbandati, dove tutti potevano perdere l' anima o la vita. Poi, quattro anni dopo, un accordo siglato tra Roma e Washington ha fatto scomparire dall' Italia quei mille ettari di litorale tirrenico e li ha trasformati in un segreto americano: Camp Darby.
Da allora nessuno è mai venuto a sapere cosa contenesse esattamente quella base: l' unica certezza era la sua importanza, ribadita dal Pentagono ogni volta che si avvicinava un conflitto. E solo ora grazie alle ricerche svolte da una fondazione della Virginia è possibile penetrare nel mistero della pineta più blindata d' Europa. A Camp Darby infatti è custodito il più grande arsenale americano all' estero. Qualche numero? Ventimila tonnellate di munizioni per artiglieria, missili, razzi e bombe d' aereo con 8.100 tonnellate di alto esplosivo ospitate in 125 bunker. E, ancora, gli equipaggiamenti completi per armare una brigata meccanizzata: 2.600 tra tank, blindati, jeep e camion. Nella lista ci sono tutti i migliori sistemi dell' esercito statunitense, inclusi 35 carri armati M1 Abrams e 70 veicoli da combattimento Bradley. Ma l' inventario prosegue con un elenco impressionante, sintetizzato da una cifra: ci sono materiali bellici del valore di due miliardi di dollari (l' equivalente in euro), missili e ordigni esclusi.
IL RUOLO DELLA BASE
Per avere un' idea del ruolo di questa cittadella basta esaminare due dati: da Camp Darby provenivano quasi tutte le munizioni usate durante la Tempesta nel Deserto nel 1991 e il 60 per cento delle bombe scagliate sulla Serbia nel 1999. Grazie al canale navigabile che arriva all' interno della base - la struttura toscana è l' unica nel mondo che dispone di un simile collegamento - carichi giganteschi di armi vanno e vengono senza che nessuno possa spiarli. Per la prima guerra con l' Iraq c' è stato un traffico complessivo pari a 4 mila tonnellate di bombe e granate; per la campagna del Kosovo ne sono bastate 16 mila. Nei giorni del Natale 1998, alla vigilia del conflitto balcanico, sui moli tirrenici sono sbarcate 3.278 cluster bomb: i congegni a frammentazione, micidiali e delicati anche nei traslochi. La capacità complessiva dei magazzini nel 1999 è stata certificata per contenere 32.000 tonnellate di ordigni. Una santabarbara impressionante, gestita da un reparto - il 31° Squadrone munizioni - che ha un simbolo abbastanza infelice: il profilo della penisola italiana disegnato su una vecchia bomba con la miccia accesa.
I «PIRATI SPAZIALI»
La storia di Camp Darby è stata ricostruita con un' attività certosina dai ricercatori di GlobalSecurity.org, una fondazione americana che crede «in un approccio innovativo alle sfide della sicurezza nel nuovo millennio» e vuole ridurre «l' incidenza mondiale di conflitti sanguinosi». Sono celebri come «pirati spaziali»: acquistano e mettono sulla rete foto delle installazioni più segrete di tutto il pianeta scattate dai satelliti commerciali. Il direttore, John Pike, è un personaggio molto noto nella intelligence community. La loro attendibilità è giudicata altissima: finora non sono mai stati smentiti. «Abbiamo ricavato le informazioni sulla base toscana - spiega François Boo, ex ufficiale del Centro alti studi delle Forze armate francesi che ora in California guida lo staff dei ricercatori - esclusivamente dalle "fonti aperte", documenti che erano di libero accesso fino all' 11 settembre 2001». Alcuni dei dossier da loro consultati sono stati secretati dopo l' attentato alle Torri Gemelle: la pubblicazione su Internet è stata vietata con una decisione che ha fatto gridare alla censura. Altri fascicoli restano disponibili. Boo ne elenca alcuni: foto dei bunker tratte da un dépliant che pubblicizza ai marines le vacanze premio «sulla riviera italiana»; «record di produttività» nello stoccaggio dei razzi sui bollettini degli encomi. O il caso forse più incredibile per il pubblico italiano, narrato dalla rivista tecnica del genio militare.
L' ALLARME DEI BUNKER
E' una storia di due anni fa. A Camp Darby ci sono enormi depositi sotterranei refrigerati, per proteggere dal calore gli apparati più sofisticati destinati ai caccia e ai bombardieri. Furono costruiti negli anni Settanta ma hanno cominciato presto a mostrare problemi strutturali. Dieci anni dopo i tecnici della base li hanno rinforzati con lastre d' acciaio: un intervento che forse ha peggiorato la situazione. Le crepe si sono allargate, inesorabilmente. Nel maggio 2000 pezzi di cemento cominciano a cadere dal soffitto sulle armi e i genieri fanno scattare l' allarme. Con cautela estrema tra giugno e luglio vengono sgomberati dodici bunker, contenenti 100 mila ordigni con 23 tonnellate di esplosivo ad alto potenziale. L' operazione viene descritta come delicatissima dagli stessi esecutori, che l' hanno realizzata utilizzando robot telecomandati: nella loro rivista la chiamano «un piccolo miracolo». Nessun pericolo, quindi. Ma anche nessuna informazione alle nostre autorità: in genere in Italia si fanno evacuare aree gigantesche solo per disinnescare un residuato bellico con una carica di pochi chili. Che precauzioni sarebbero state adottate per muovere migliaia di ordigni a ridosso delle spiagge più affollate? Il mezzo milione di pallet allineati nei viali della base non sono serviti solo per spedizioni di morte. Dagli 11 mila stock di provviste e vestiario spesso si è attinto anche per operazioni umanitarie in Kurdistan, nei Balcani, in Africa. Dai piazzali con cinquecento tra ruspe, bulldozer e trattori in diverse occasioni sono partiti veicoli preziosi per soccorrere le vittime di catastrofi naturali, come il terremoto in Turchia del 1999.
IL CANALE NAVIGABILE
Ma la funzione principale resta quella di santabarbara: l' unica fuori dai confini nazionali dove mezzi e munizioni vengono custoditi insieme. In pratica, un' intera brigata corazzata americana può volare fino al Kuwait senza portarsi dietro nemmeno un calzino di ricambio: tutto il necessario - dai cannoni alla biancheria, dal cibo ai lubrificanti, dai tank alle razioni, dai camion alle gavette - viene trasbordato sulle navi dal molo di Camp Darby, riducendo di un terzo il tempo necessario al trasferimento dagli Usa. Quanto ad armamenti per aerei, invece, le dotazioni sono sterminate: tutta la riserva pensata a suo tempo per sostenere la guerra con l' Urss sul fronte europeo. «E' una posizione ideale - dichiara il responsabile dei magazzini in una rivista dell' Us Army -. Siamo vicini al porto, allo scalo di Pisa, all' autostrada e abbiamo una linea ferroviaria che arriva dentro la base». Insomma, è il caposaldo principe che viene potenziato in questi mesi con l' ampliamento del canale navigabile, il Tombolo, appunto: la Nato ha varato un programma per allargarlo e cementificarne i fondali, in modo da raddoppiare la capacità di carico. Entro il 2010 non lo percorrerà più un mercantile alla volta, ma due contemporaneamente accelerando i tempi di mobilitazione dell' armata. Perché senza Camp Darby gli americani non possono entrare in guerra.
A sorvegliarla ci sono pochi soldati statunitensi: 350 militari professionisti, 700 della Guardia nazionale. Manutenzione, pulizia e manovalanza invece sono appaltate ad aziende italiane, con 580 dipendenti, per i quali però esistono zone off limits. Ma le presenze americane si moltiplicano in estate: 50 mila solo nel 2000. Perché - come recitano le brossure del Pentagono - «la spiaggia privata di Camp Darby offre sole, mare, giochi e relax riservato al personale autorizzato». Il tutto accanto ai bunker più esplosivi d' Europa.
LE OPERAZIONI
Nel 1990-91 durante lo schieramento nel Golfo transitarono da Camp Darby 20 mila tonnellate di munizioni, altre 22 mila invece durante i combattimenti della Tempesta del Deserto. Nel 1999 per la campagna del Kosovo furono smistate 16 mila tonnellate, pari al 60 per cento degli ordigni schierati dalla coalizione atlantica. Nei giorni del Natale 1998, alla vigilia del conflitto balcanico, sui moli tirrenici sono sbarcate 3278 cluster bomb: i congegni a frammentazione, micidiali e delicati anche nei traslochi
NATA 52 ANNI FA (67)
LA STORIA
La nascita della base di Camp Darby risale al 1951, con un accordo tra Italia e Stati Uniti
IL NOME
La base è dedicata a William O. Darby, generale delle forze speciali morto in azione in Italia nel 1945
GLI AIUTI
Il mezzo milione di pallet coperti di merci imballate e allineati nei viali della base non sono serviti solo per spedizioni di guerra. Dagli 11 mila stock di provviste e vestiario spesso si è attinto anche per operazioni umanitarie in Kurdistan, nei Balcani, in Africa. Dai piazzali con cinquecento tra ruspe, bulldozer e trattori - che l' aeronautica americana usa per riparare o costruire aeroporti - in diverse occasioni sono partiti veicoli preziosi per soccorrere le vittime di catastrofi naturali, come il terremoto in Turchia del 1999.
4 novembre 2003 - Gianluca Di Feo
Fonte: Il Corriere della Sera 13/1/03 - 13 gennaio 2003
www.peacelink.it/disarmo/a/2180.html
---
Rischio nucleare in Toscana: informazione fra porto di Livorno e Camp Darby
“Il nostro impegno per la pace e per il disarmo nucleare continua. Nell’anniversario della strage di Hiroshima vogliamo rompere il silenzio, la Regione Toscana deve sostenere la ratifica, da parte del nostro Paese, del Trattato per la messa al bando delle armi nucleari approvato dall’Assemblea generale dell’ONU il 7 luglio dello scorso anno”, afferma Tommaso Fattori, capogruppo di Sì - Toscana a Sinistra. “Il miglior modo per commemorare le vittime di allora è adoperarsi oggi per eliminare le armi nucleari dal nostro pianeta, e ciascuno può e deve fare la sua parte”, continua Fattori.
Commenta Fattori: “Le informazioni, secondo la legge, devono essere fornite alle popolazioni interessate senza che ne debbano fare richiesta. Le informazioni devono essere accessibili al pubblico, sia in condizioni normali, sia in fase di preallarme o di emergenza radiologica. Si tratta di misure di protezione sanitaria e sul comportamento da adottare in caso di emergenza. Dunque chiediamo che la Regione invii a tutti i Sindaci dei Comuni interessati dal rischio nucleare connesso con il complesso militare - portuale di Livorno e Camp Darby una lettera che allerti rispetto al rischio, raccomandando loro di diffondere presso la popolazione le corrette informazioni, come prevede la legge. Nessuno deve sottovalutare né dimenticare i rischi del nucleare civile e militare: la conoscenza è un elemento fondamentale per costruire la pace e disarmare il mondo, a partire dal porto di Livorno e dalla conversione ad usi civili della base di Camp Darby”.
lunedì 06 agosto 2018 - Redazione Nove da Firenze
www.nove.firenze.it/rischio-nucleare-in-...rno-e-camp-darby.htm
---
P.S.: Gli USA in Italia hanno fatto Tombol...o
Credo che la presenza dei loro armamenti bellici sul nostro suolo meriti un coinvolgimento dell'opinione pubblica e un ampio dibattito parlamentare.
La realta' e' che gli USA hanno gia' deciso (da tempo) il nostro ruolo nelle loro guerre, mitigate da impegni di pace.
E' questo ruolo che gli italiani dovrebbero conoscere, cosi' come l'assunzione di responsabilita' relative alle forniture delle armi del terrore utilizzate per guerre che non dovrebbero riguardarci.
E poi far decidere i cittadini, in Italia si sono fatti referendum per argomenti meno importanti, magari propositivo senza quorum , vecchia proposta M5S.
Ovviamente non c'e' solo Camp Darby (Tombolo - Pisa), anche se questo esempio basta e avanza per farci temere per la nostra sorte in caso di allargamento di conflitti bellici.

...
L'Arte della Guerra - In Italia la più grande polveriera Usa
L’8 agosto ha fatto scalo nel porto di Livorno la Liberty Passion (Passione per la Libertà) e il 2 settembre la Liberty Promise (Promessa di Libertà), che saranno seguite il 9 ottobre dalla Liberty Pride (Orgoglio di Libertà). Le tre navi ritorneranno quindi a Livorno, in successione, il 10 novembre, il 15 dicembre e il 12 gennaio. Sono enormi navi Ro/Ro, lunghe 200 metri e con 12 ponti, capaci ciascuna di trasportare 6500 automobili. Non trasportano però automobili, ma carrarmati.
Pubblicato il 11 set 2018 - di Manlio Dinucci - PandoraTV - by Santiago Martinez
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #21174 da marocg
AAA Cercasi (alternative).
---
Perché è inutile illudersi che la sinistra possa rinascere senza liberarsi degli attuali partiti e leader
La tragedia della sinistra è che ha completamente rimosso la disfatta subita alla fine degli anni ottanta: e che per dimenticarla, anzi far finta che non fosse mai accaduta, ha rinnegato la sua ideologia e una lunga tradizione di lotta. Piuttosto che prendere atto della sconfitta e usarla per rafforzare la propria identità (i sociologi li chiamano “chosen trauma”, eventi traumatici che rafforzano la coscienza del gruppo e la sua volontà di riscatto invece di inibirle), la classe dirigente e intellettuale dei partiti comunisti e socialisti preferì frettolosamente convertirsi alla religione dei vincitori in modo da potersi sentire anch’essa vincente.
E non parlo solo dei tanti opportunisti, i voltagabbana che erano stati fascisti ma che alla caduta di Mussolini avevano scoperto la loro eterna vocazione antifascista o i sessantottini che si erano dati all’impegno politico per far carriera, rimorchiare qualche ragazza o perché era di moda; parlo anche dei sognatori, disperatamente bisognosi di conferme, di certezze, di successo, e dunque disposti a seguire chiunque glielo garantisse.
Da qui la trasformazione dei primi, gli opportunisti, in seguaci entusiasti del libero mercato, e dei secondi, i sognatori, in fedeli adepti del culto capitalista della libertà individuale, della vita privata e della ricerca della felicità personale, i tre diritti universali sanciti dal documento fondativo degli Stati Uniti e totalmente estranei al marxismo.
Per questo è inutile illudersi che la sinistra possa rinascere senza liberarsi degli attuali partiti e dei leader che fanno finta di rappresentarla: sono tutti figli della trionfante controrivoluzione liberista degli anni ottanta e novanta. Tutti. Occorre invece accettare il trauma della propria sconfitta storica, analizzare i propri errori, ricostruire la propria identità attraverso la riscoperta del proprio passato e di una visione del futuro che nulla ha a che vedere con quella del neocapitalismo liberal o liberista. Abbiamo perso e per risorgere serviranno anni, lucidità, molto rigore e molto lavoro.
Post Facebook del: 28/09/2018 - Francesco Erspamer, Professore all'Harvard University.
www.lantidiplomatico.it/dettnews-perch__...i_e_leader/82_25537/
---
Il Pm del processo sulla 'trattativa' al Tg2000: “Intermediazione di Dell'Utri con messaggi della mafia a Berlusconi proseguita anche dopo il 1992”
“Si ritiene da parte dei giudici che Silvio Berlusconi continuò a pagare ingenti somme di denaro a Cosa Nostra palermitana anche dopo essere diventato Presidente del Consiglio”. Lo ha detto il sostituto procuratore nazionale antimafia, Nino Di Matteo, storico magistrato del pool che ha istruito il processo sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia, in un’intervista realizzata da Paolo Borrometi per il Tg2000, il telegiornale di Tv2000, presentando il suo libro ‘Il patto sporco’ scritto con il giornalista Saverio Lodato.
“Risultano annotati in un libro mastro della mafia palermitana – ha aggiunto Di Matteo – movimenti di denaro e ricezione di una somma montante a centinaia di milioni da parte del gruppo imprenditoriale legato a Berlusconi anche dopo che Silvio Berlusconi aveva assunto la carica di Presidente del Consiglio. Un Presidente del Consiglio, se questo è vero, il capo di un governo della nostra Repubblica pagava Cosa Nostra”.
“Nonostante un gravissimo silenzio e una gravissima ignoranza indotta nell’opinione pubblica, sull’argomento – ha raccontato Di Matteo – noi magistrati avevamo già una sentenza che aveva condannato definitivamente il senatore Dell’ Utri per concorso in associazione mafiosa. Questa stabiliva e statuiva che l’allora imprenditore Silvio Berlusconi nel 1974 con l’intermediazione di Marcello Dell’ Utri avesse stipulato un patto con esponenti apicali, esponenti di vertice della Cosa Nostra palermitana. Patto di reciproca protezione e sostegno. E che quel patto era stato rispettato dal 1974 almeno fino al 1992?.
“Ma questa sentenza di primo grado sulla trattativa Stato-mafia – ha sottolineato Di Matteo – va oltre. È stato dimostrato che l’intermediazione di Dell’Utri è proseguita attraverso la trasmissione di messaggi e richieste di Cosa Nostra a Silvio Berlusconi anche dopo il 1992. Soprattutto dopo che Silvio Berlusconi a seguito delle elezioni del marzo 1994 divenne Presidente del Consiglio. Quindi per la prima volta questa sentenza chiama in ballo Silvio Berlusconi non più come semplice imprenditore ma come uomo politico addirittura come Presidente del Consiglio. Questo è un passaggio che pochi hanno sottolineato che può essere incidentale ma è assolutamente indicativo della gravità del comportamento di Silvio Berlusconi che i giudici ritengono accertato, è un passaggio apparentemente slegato all’ imputazione mossa a Dell’Utri in questo processo ma molto significativo”.
27 settembre 2018 - Fonte: F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/27/stat...cosa-nostra/4654103/
---
P.S.: AAA Cercasi alternative.
A mia memoria, di statisti italiani degni di questo nome, ricordo solo l'onorevole Aldo Moro.
Non parlo di epoche precedenti, anche perche' nutro una giustificata diffidenza del "sentito dire", anche se ritengo che ci possa essere stato "qualcuno" tra quelli che hanno realizzato la Carta Costituzionale.
Da allora c'e' stato un susseguirsi di figure, che se non fosse per i compensi ricevuti (in tutte le forme) si potrebbero catalogare come impiegati statali.
Nello schieramento politico la sinistra pur rappresentando i lavoratori e le classi meno agiate, erano perennemente all'opposizione.
Poi i "rossi" si sono progressivamente scoloriti, logorati dall'assenza di potere solo intravisto all'epoca dei fatti di "Mani Pulite".
Con il lavoro degli ideatori dell'Isis hanno potuto completare l'opera di massa, realizzata da noi con le supposte "Brigate Rosse" (da stay-...behind) con la strategia della tensione, per impedire il rinnovamento delle classi dirigenti ai vertici dei poteri nazionali.
Nel mondo al contrario la "sinistra" ha potuto "annusare" il comando delle operazioni a supporto dei "poteri" reali, finalmente accondiscendenti (quando non paladini dei complotti), alla compagnia teatrale.
Si perche' non saprei definire altrimenti il voltafaccia prima di D'alema e seguaci, fino alla sbornia del "renzismo" tutt'ora non smaltita dall'intera area politica e relative zone di influenze.
E' a partire dalla discesa in campo del Cavaliere che l'Italia ha perso la sinistra, ossia la forza di opposizione, la speranza di concrete alternative.
Ora, che ci sia stata una trattativa tra la mafia e lo Stato, e' quasi accertato, c'e' una sentenza di primo grado.
Che una trattativa per distruggere cio' che rimaneva della sinistra, orfana dei socialisti del "dopo Craxi", non e' provato ma la logica me lo fa pensare (e a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, G.A.).
Nel nostro mondo mediatico, promotore di "fenomeni" contro il malcontento generale, le mele avvelenate sono di moda per alimentare e appassionare la gente in discussioni da cavalcare abilmente (tipo i fenomeni migratori).
Quindi dopo Renzi verra' il turno di Salvini, per una nuova finta alternativa di reale cambiamento.
La sentenza definitiva della trattativa, quando arrivera', sara' troppo tardi per incanalare le proteste delle classi defraudate, penalizzate ora dalla scomparsa di veri rappresentanti politici.
...
P.P.S.
: Carmen Consoli - AAA Cercasi
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21349 da marocg
Verso un nuovo modello di informazione.
...
Paolo Becchi racconta a Byoblu la sua disavventura di questa mattina a Tadaga, La7, dove è stato costretto ad alzarsi e andarsene.
Pubblicato il 8 ott 2018 - Byoblu
BECCHI Vs TAGADA (LA7 ): ECCO COME MI HANNO TRATTATO!
---
P.S.: Verso un nuovo modello di informazione.
Sottolineo le ultime parole di Becchi nel filmato:
"Un nuovo modello che e' basato non sulla falsita', ma sulla ricerca della verita'".
Trovo che sia importante la sollecitazione a provare ad utilizzare tutti gli strumenti a disposizione, il modello "ibrido" in questo caso rappresentato da televisioni e stampa, in aggiunta alla rete.
Non si possono concedere vantaggi alla disinformazione gettando l'asciugamano sul ring per manifesta inferiorita'.
Io non dimenticherei la radio e perche' no anche il cinema:
"Lo schermo è un mezzo magico. Ha un tale potere che può mantenere interesse, poiché trasmette emozioni e stati mentali che nessuna altra forma di arte può trasmettere" (Stanley Kubrick).
Poi si potrebbe andare oltre, alle radici della disinformazione, ossia la scuola, con il trasferimento delle conoscenze (alcune da rivedere ...), da accompagnare con strumenti base per la ricerca sistematica della verita'.
Con la certezza del dubbio da preferire alla certezza della verita'.
Parlo per me, che uno possa scoprire da cane sciolto, in tarda eta', di essere stato ingannato tutta la vita da menzogne appurate, non e' di alcuna utilita' alla collettivita', anzi spesso la cosa non viene compresa proprio a causa dell'indottrinamento iniziale.
E' qui che attualmente si forma, purtroppo, l'esercito disposto poi a difendere idee e interessi altrui, e qui occorre prendere atto e riconoscere l'abilita' di chi ci ha imposto il "dìvide et ìmpera".
E' questa la prima battaglia, trovare alleati tramite una nuova mentalita' in grado di leggere gli eventi con la forza del dubbio e le energie per trovare risposte adeguate alla disinformazione.
Anche in altri ambiti poi si possono trovare " eroi " per mandare pillole di verita' alternative, in questa guerra comunque ìmpari.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21769 da marocg
L'amore per la liberta'.
...
SIAMO NELLA BOCCA DELLA TIGRE - Valerio Malvezzi
Valerio Malvezzi Svela le falsità dei media sullo spread, sul debito pubblico, sulle agenzie di rating e rimette al suo posto Juncker, in un crescendo di impeto che suona la carica e chiama a una nuova responsabilità tutti i cittadini italiani.
Pubblicato il 13 ott 2018 - byoblu
---
Giulietto Chiesa: L’Europa di Bruxelles ha dichiarato guerra all’Italia
L'ultimo attacco all'Italia, che potrebbe configurare il reato agiotaggio, è arrivato da Jeroen Dijsselbloem, presidente del MES, di cui l'Italia è tra i maggiori finanziatori europei. E' ormai evidente la necessità di ripensare l'Unione Europea dalle sue fondamenta, attraverso la definizione di principi e regole che siano realmente condivisi tra i popoli che ne fanno parte.
Pubblicato il 22 ott 2018 - PandoraTV
---
P.S.: L'amore per la liberta' ... traspare da tutto il discorso fatto da Malvezzi.
Non sono un economista e non mi addentro in tecnicismi versi i quali ho un po' di diffidenza (involontaria).
Nel quotidiano, mi limito a prestare attenzione (come molti, immagino, e non e' facile) al bilancio familiare, per non indebitarmi, perche' come si ricava dalla bibbia , "Il ricco domina sui poveri, e chi prende in prestito è schiavo di chi presta ...".
Pero' mi e' piaciuto il coraggio di Malvezzi per esporsi in prima persona, in un campo dove gli interessi possono spazzare via chi mette i bastoni fra le ruote dei "potenti".
Non voglio neppure ricorrere ad esempi per non scendere in polemiche inutili.
Pero' si' mi preme di incoraggiare chi come lui e come Giulietto Chiesa, si spende a favore della liberta' e dell'indipendenza per il nostro Paese, voci fuori dal coro.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22543 da marocg
La madre di tutte le battaglie.
...
SORPRESA: ABBIAMO ANCORA LA SOVRANITÀ MONETARIA! Fabio Conditi e Francesco Carraro
L'avvocato Francesco Carraro e l'ingegnere Fabio Conditi discutono animatamente di economia e soprattutto di moneta, di denaro e della potestà di crearli: questo è il cuore di ogni questione e la madre di tutte le battaglie.
La tesi rivoluzionaria, ma giuridicamente fondata, è che l'Italia non abbia affatto perduto la sovranità monetaria con l'ingresso nell'area euro, come da più parti si sostiene. La sovranità monetaria è ancora, a pieno titolo, nelle mani del popolo italiano e dei suoi rappresentanti. Carraro e Conditi ci guidano attraverso i passaggi tecnici e giuridici in grado di avvalorare questa straordinaria "scoperta". Possiamo esercitare già adesso -approfittando delle smagliature dei Trattati- un potere che credevamo perduto.
Pubblicato il 14 nov 2018 - byoblu
...
P.S.: La madre di tutte le battaglie.
SORPRESA, SORPRESA!
Se un avvocato e un ingegnere in meno di una ora (51:25), prospettano soluzioni di economia che ci farebbero uscire dalla crisi nella quale politici & economisti ci hanno cacciato, credo che ci sia perlomeno un problema di rappresentanza!
Che la "grande finanza", abbia rappresentanti adeguati a tutela, e' storia nota con l'affamazione progressiva del 99% della popolazione, a vantaggio di pochi.
E' evidente che la materia e' complessa e proprio per questo i detentori della conoscenza hanno conseguito un ruolo importante nelle decisioni cruciali per lo sviluppo delle politiche monetarie.
Non e' in gioco l'importanza del ruolo, anzi e proprio per questo, si tratta di ampliare il raggio d'azione per incentivare l'economia reale, potrei sbagliarmi ma non vedo conflittualità in questo, ossia con l'attuale utilizzo della moneta elettronica.
C'e' molto da fare per divulgare correttamente le informazioni per formare cittadini prima e rappresentanti poi, per conseguenza, competenti culturalmente su questioni di questa importanza basilare.
Trovo lodevole l'iniziativa di supporto parlamentare (alla Camera dei deputati il 23/11/2018), dell'avvocato Francesco Carraro e dell'ingegnere Fabio Conditi, con esempi di integrazione di competenze altrettanto valide di quelle richieste nello specifico:
Societa', Economia e Moneta Positiva.
Spero che i nostri rappresentanti possano far tesoro di questa "lezione" e imparino a legiferare sulla base si' di consulenze economiche, non di "diktat" della finanza.
Grazie anche a byoblu, auguri per questa battaglia veramente importante per la nostra società: la moneta.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22852 da marocg
Dacci oggi il nostro "Pacco" Quotidiano.
---
Lettera aperta a Marco Travaglio sulla politica estera raccontata dal Fatto Quotidiano
Buongiorno Marco,
mi chiamo Giorgio Bianchi e sono un fotoreporter e documentarista romano. La lettera aperta che ti sto scrivendo e che mi auguro tu decida di pubblicare è frutto non tanto delle considerazioni di un professionista del settore, quanto piuttosto delle aspettative deluse di un ex abbonato.
Ricordo ancora quando Antonio Padellaro si presentò dalla Gruber per lanciare la vostra iniziativa editoriale; ancora oggi ricordo molte delle parole che pronunciò in televisione in quell’occasione ma su questo ritornerò tra breve. La mattina seguente ero davanti all’edicola alle 7:00 del mattino per acquistare una copia, pertanto ho buoni motivi per ritenere di essere stato uno dei primi fruitori del vostro quotidiano. Ricordo ancora la copertina, titolava “Letta indagato”.
...
Notizia del: 29/11/2018 - Giorgio Bianchi
www.lantidiplomatico.it/dettnews-lettera...quotidiano/82_26240/
---
P.S.: Dacci oggi il nostro "Pacco" Quotidiano.
"Nuovo «Padre Nostro», cambia il testo della preghiera: «Dio non ci può indurre in tentazione»".
Il Fatto Quotidiano ha smesso da parecchio tempo di indurmi in tentazione, spero che dopo la Chiesa, anche gli utenti della "informazione" possano iniziare a porre dubbi.
Mi associo idealmente a Giorgio Bianchi, ha saputo dettagliare le sensazioni che da "mo'" mi hanno fatto disamorare dell'ennesima patacca (come diceva Andreotti) che allegramente ci rifilano in questo mondo ... .
Mi sono ritrovato spesso a condividere le opinioni di Travaglio per le questioni di politica nazionale, ha sicuramente influenzato per anni migliaia di elettori nel nostro Paese.
Col senno di poi, e' "fattibile", oltre alle quotidiane verita' dispensate per credibilita', il rilascio di un "pacco" ad hoc, quasi chirurgico, se non subliminale per una certa platea.
Da spettatore osservo come il teatrino nazionale, dove le politiche sono dettate altrove, e' distrazione di massa rispetto alle grandi manovre internazionali che pur ci riguardano.
Non ho elementi per dire che tutto questo era preordinato, pero' rimane il dubbio di un sacrificio a favore di interessi che sono evidentemente maggiori e che sono di difficile comprensione per le difficolta' interposte sapientemente dal mainstream.
Per quanto mi riguarda "Il Fatto Quotidiano" rimane ancora un riferimento per i "fatti nostri", pero' la delusione purtroppo e' proporzionale alle aspettative.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #23522 da marocg
Un bacio a mezzanotte.
Ciao Europa!
Hai voglia di dire rigore inesistente ...
E poi, ... Non ti fidar di stelle galeotte ...
Salvini vorrebbe dire "Sono incazzato nero" pero', il gioco delle parti non glielo consente.
E poi, non che a lui sia andata meglio, con la Manovra, sui social la rabbia dei militanti di Lega e M5s: "Promesse tradite"
"Ma c'è anche chi, e sono tanti, si dichiara apertamente deluso dalla retromarcia del governo gialloverde di fronte alla Ue".
... Gialloverdi e Rossoneri ... , a casa, con le pive nel sacco.
I 5 ceffoni , due del Dudelange, piu' i tre di questa notte, ci hanno mandato a casa, come e' giusto che sia, ma non e' la fine del mondo.
Ad essere incazzato nero sono io, ma non con Calhanoglu (turco per caso), ma con il leader della lega (nero per caso), per le sue affermazioni in tema di politica estera, autentico bacio a mezzanotte:
...
SALVINI CONTRO HEZBOLLAH: LA GEOPOLITICA VISTA (E PRATICATA) DA UN IGNORANTE
Sorvolando sulle parole pronunciate a favore dello Stato Ebraico che nella testa del leghista sarebbe il soggetto chiave per la pace nella regione, affermazione singolare visto che il giudizio sulla politica di Netanyahu in Medio Oriente è largamente contestato e osteggiato sia nel paese che all’estero, ciò che colpisce sono le parole pronunciate nei confronti di Hezbollah, il partito sciita libanese che siede nei banchi del governo ed è un elemento centrale nella vita istituzionale e sociale in Libano. Il ministro Salvini, a pochi passi dalle pantofole del premier israeliano, parafrasando una bella immagine del mio amico Pino Cabras, ha detto che Hezbollah è un’organizzazione terroristica islamica. L’affermazione, che dimostra una palese ignoranza dell’uomo politico italiano, la cui scarsa propensione allo studio e all’approfondimento delle tematiche delle quali si occupa è proverbiale, è grave, falsa e pericolosa per almeno due ragioni.
Le dichiarazioni di Matteo Salvini, che parla di geopolitica senza cognizione di causa, mettono a serio rischio la sicurezza dei nostri militari impegnati nella missione delle Nazioni Unite lungo la blue line. Giustamente le fonti del Ministero della Difesa hanno manifestato preoccupazione per queste parole e per gli effetti devastanti che potrebbero avere su quell’area.
Il definire terroristi i miliziani di Hezbollah, poi, manifesta un altro elemento di grossolana ignoranza da parte del vice premier italiano, che tratta la politica estera con la superficialità tipica di chi è abituato a fare propaganda per qualche manciata di voti. Salvini dovrebbe chiedere a Putin, di cui in maniera confusa si dice un estimatore, chi è che in questi anni ha combattuto il terrorismo di matrice jihadista in Siria, quello finanziato dalla Turchia, dal Qatar, dall’Arabia Saudita, dagli Usa, dalla Francia, dalla Gran Bretagna e anche da Israele.
Tra coloro che si sono distinti nella lotta contro gli estremisti islamici dell’ISIS, di Al Qaeda e delle altre sigle del terrore radicale, c’è proprio Hezbollah che ha pagato questo suo impegno per la sicurezza in Medio Oriente ma anche in Europa con un elevato numero di vittime, martiri come vengono definiti da quelle parti. Le parole del vicepremier contro il Partito di Dio sono minacciose perché mettono sullo stesso piano i terroristi veri, come il giovane che ha causato morti e feriti a Strasburgo, e quelli che invece il terrorismo lo combattono.
Salvini, pronunciando quelle parole a pochi centimetri dalle pantofole di Netanyahu, ha assunto una posizione molto pericolosa. Non è avventato dire che il vice premier italiano abbia sposato la tesi del terrore per procura. Quella di Israele che di terrore, dopotutto, se ne intende.
Notizia del 13 Dicembre 2018 - di Alessandro Aramu
www.controinformazione.info/salvini-cont...ata-da-un-ignorante/
...
P.S.: Un bacio a mezzanotte .
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #23740 da marocg
Chi E' Stato?.
---
CHE GUERRA SARA'? INTERVISTA AL GENERALE FABIO MINI
Molti analisti ritengono non ci sarà alcuna guerra nel prossimo futuro. Il generale Fabio Mini, già capo di Stato maggiore del comando NATO del Sud Europa, ci aiuta a dipanare la questione mettendoci in guardia. Una guerra si sta già preparando e sarà l'ultima.
Pubblicato il 14 dic 2018 - Margherita Furlan - PandoraTV
...
Generale Fabio Mini parla del mondo parallelo delle armi e delle guerre segrete
Pubblicato il 6 gen 2017 - Emiliano Babilonia
---
P.S.: Chi E' Stato ?
---
GLI STATI UNITI CHIEDONO ALL’EUROPA DI UNIRSI NELLA LORO GUERRA CONTRO LA RUSSIA
Negli ultimi decenni, la clausola della Costituzione degli Stati Uniti che richiede una dichiarazione di guerra del Congresso prima di invadere qualsiasi paese, è stata ignorata. Inoltre, sin dal 2012 e dal passaggio al Congresso alle sanzioni del Magnitsky Act contro la Russia, sono state imposte sanzioni economiche da parte del governo degli Stati Uniti contro qualsiasi azienda che non rispetta una sanzione economica imposta dagli Stati Uniti; un’azienda può persino essere multata per oltre un miliardo di dollari per aver violato una sanzione economica statunitense.
E così accade che le sanzioni sono attualmente il modo in cui il Congresso degli Stati Uniti autorizza effettivamente una guerra – il nuovo modo, non più come descritto nella Costituzione degli Stati Uniti.
Tuttavia, nella fase delle sanzioni economiche di una guerra – questa in fase iniziale – la guerra viene imposta direttamente contro qualsiasi compagnia che viola una sanzione economica ordinata dagli Stati Uniti, contro la Russia, l’Iran o qualunque altro paese bersaglio del Congresso degli Stati Uniti, attraverso il mezzo di tali sanzioni, in realtà autorizzano una guerra da parte degli Stati Uniti – per giustificare uno ‘stato di guerra già esistente.
Per il Congresso degli Stati Uniti, il passaggio delle sanzioni economiche contro un paese serve in questo modo ora come un’autorizzazione al presidente degli Stati Uniti per ordinare alle forze armate statunitensi di invadere quel paese, se e quando il Presidente deciderà di farlo. Nessuna ulteriore autorizzazione del Congresso è necessaria (eccetto che con la Costituzione degli Stati Uniti). Questa fase iniziale di una guerra penalizza solo le compagnie che violano le sanzioni verso altre nazioni direttamente, non il paese di destinazione. Sebbene il governo degli Stati Uniti punisca la società che effettuano la violazione, l’obiettivo reale è il paese bersaglio (sanzionato).
Le sanzioni vengono usate per strangolare il paese che risulta l’obiettivo. Le compagnie multate sono meri “danni collaterali”, in questa fase della nuova guerra americana. In tale escalation, che è ora la prima fase standard dello stato di guerra deciso dal governo degli Stati Uniti, il governo USA sta obbligando le multinazionali a unirsi alla guerra economica americana, contro un dato paese preso di mira – in questo caso, è una guerra contro la Russia; La Russia è il paese che il governo degli Stati Uniti vuole strangolare, in questo caso particolare.
Pubblicato il 15 Dicembre 2018 - di Eric Zuesse
www.controinformazione.info/gli-stati-un...ra-contro-la-russia/
---
P.S.: Chi E' Stato ?
---
P.S.: Chi E' Stato?
Gli argomenti sono talmente seri che forse bisogna ridere per non piangere.
Che un ex capo di Stato maggiore del Comando NATO per il Sud Europa, già comandante della missione KFOR in Kosovo, possa riferire tranquillamemnte di alcuni fatti mi lascia un poco perplesso.
Non vivo a Udine, pero' nondimeno mi sento tranquillo riguardo ad alcune "esercitazioni" che avrebbero potuto avere un esito catastrofico e che per fortuna siamo ora in grado di venirne a conoscenza.
Da qui il passo successivo, ossia di cosa possiamo fare noi ecc. ecc., come diceva JFK, e' veramente una cosa che mi fa pensare anche a "vai avanti te che mi scappa da ridere", riassunta nell' epigrafe dell'immaginario collettivo oltre il Cimitero Nazionale di Arlington.
La presa di coscienza e' un processo individuale che in quanto tale non ci portera' da nessuna parte perche' con queste regole, purtroppo, saremo sempre in ritardo, sempre a rincorrere (e troppo pochi) per tentare di capire, figuriamoci per altro.
Forse c'e' da lavorare di piu' sulla presa di coscienza delle nostre debolezze, sul non aver bisogno di "dotti medici e sapienti" per vivere serenamente questa vita senza le paure del "dopo".
Puo' essere utile per far scricchiolare gli "incantesimi" che da troppo tempo supplichiamo (prontamente accontentati), forse si scoprirebbe che essere indipendenti e' una paura che appartiene anche ad altri ...
L’inganno continua...per gli idioti - Mauro Biglino
"Le fantasticherie hanno preso il posto della verita'".
Quando arrivera' il "gavettone" per i malcapitati di turno, sara' probabilmente accompagnato dalla pioggia acida suggerita dal travaglio interiore (Ci pisciano in testa e ci dicono che piove!).
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #24157 da marocg
Discorsi a fine danno.
Prendo spunto da uno degli ultimi post in "Home" del 2018:
"Battuto il record storico di velocità a piedi"
Sono convinto che la teoria T.P. sia stata messa in pista "ad arte" per depistare, nella migliore delle ipotesi.
La solita distrazione di massa per far discutere la gente di problemi con l'obiettivo di farli dividere (divide et impera), sottraendo energie altrimenti utili per affrontare veri problemi comuni che solo con l'unita' delle forze si puo' tentare di combattere.
Per questo non sono d'accordo che Mazzucco faccia il video che ha promesso, gettera' benzina sul fuoco e credo che non smuovera' le opinioni delle tifoserie, che francamente non mi appassionano.
Certo capisco le opinioni dei delusi, di quelli che si sono resi conto di essere stati presi per i fondelli da una vita, e mi riferisco alle speranze mal riposte nelle classi politiche passate, alla consapevolezza che i cambiamenti erano impossibili per i diktat dei nostri "alleati" internazionali.
Certo farebbe comodo aggiungere un altro carico alle beffe della telefonata alla luna del presidente U.S.A., Nixon, del 69 e delle menzogne con la demolizione della torre 7 del 2001.
Pero' non e' certamente con un argomento come la T.P. che possiamo sperare di risvegliare le coscienze, per combattere INSIEME la guerra di sopraffazione che ancora troppo pochi tardano a riconoscere, non possiamo cadere nel tranello.
Tra l'altro l'argomento e' gia' stato abbondantemente dibattuto e le posizioni sono chiare, non c'e' alcuna utilita' a proseguire, eventualmente potrebbe solo fare danni.
Parlando invece dei discorsi di fine d'anno, non avendo volutamente visto alcun rappresentante politico, mi e' piaciuto molto il video di Roberto Quaglia, che consiglio.
Non ho frasi particolari da segnalare perche' condivido completamente le sue analisi e per questo lo ringrazio, peccato che non e' in politica (almeno credo).
Il suo "Controdiscorso populista di fine anno" vorrei vederlo, aggiornato, almeno con cadenza settimanale sula TV di Stato, magari da Freccero e poi non mi spiacerebbe rivedere Luttazzi , dopo l'Editto Bulgaro.
...
Roberto Quaglia: Controdiscorso populista di fine anno
Per tutti coloro ai quali il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica pare incompleto o comunque insoddisfacente, ecco su Pandora TV un contro-discorso alternativo. Dato che però già Grillo ha pronunciato un suo contro-discorso, questo che vi presentiamo può in effetti allora essere ribattezzato un contro-contro-discorso. Per tutti quelli a cui anche il contro-discorso di Grillo vada un po' stretto
Pubblicato il 31 dic 2018 - PandoraTV

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi
Powered by Forum Kunena