- Ringraziamenti ricevuti 442
"Tutta la comunità scientifica"
- CharlieMike
- Utente
Una delle tecniche per ribattere un interlocutore è quella di utilizzare le sue stesse fonti e argomentazioni contro di lui, proprio perchè per lui sono attendibili.YTERNOS ha scritto: Ti ripeto, non so che cosa fosse accaduto prima dell'uscita del documentario "American Moon", ma quello che è certo è che Attivissimo sosteneva questa tesi e va avanti ancora oggi perseverando, poiché, stando alle fonti attuali, non ho notizie di un suo ravvedimento.
Una volta dimostrato quanto avesse torto, mi sorprende che proprio voi che avete spalato merda per 15 anni sul suo conto non vogliate ammetterlo.
Attivissimo si autodefinisce debunker, sbufalatore, cacciatore di bufale, è membro onorario del CICAP e fino a poco tempo fa coordinatore del CICAP Ticino.
E' tuttora collaboratore del Apollo Lunar Space Journal.
Dovrebbe essere, per i debunker e sostenitori, una persona e fonte attendibile.
(Per noi è solo un pagliaccio saltimbanco).
Se ritenete che sta sbagliando e dicendo castronerie ti chiedo di informarlo dei suoi errori per evitargli ulteriori figure di letame in pubblico.
paolo.attivissimo@pec.net
paolo.attivissimo@gmail.com
t.me/il_Disinformatico
(Questi indirizzi sono pubblici. Sono nel suo blog Il Disinformatico).
- CharlieMike
- Utente
Ma ti rendi conto di quello che dici??YTERNOS ha scritto: Andrea1970
Falso, sono stati tagliati dei fruscii inutili compresi nelle conversazioni, anche fra gli stessi astronauti.Certamente hanno tolto proprio quei secondi... non minuti di nulla totale
Come ha dimostrato khalid, mancano all'appello oltre 7 minuti di registrazioni audio.
Ammesso che avessero davvero dovuto ridurre i tempi per stare dentro a un DVD, te lo immagini il lavoro necessario per trovare "ben" 2 (due) secondi di fruscio su un video di almeno 4 ore?
Prova a farlo tu, sul tuo video delle vacanze, a trovare 2 secondi da eliminare su 4 ore di video.
Evidentemente tu non hai mai fatto neanche un basilare editing video.
- Andrea_1970
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 139
- Andrea_1970
- Utente
Troppo difficile da capire. A parte che sarebbe una cagata monumentale. Hai dei minuti interi di nulla e vai a cercare i secondi delle conversazioni. Verrebbe in mente una roba simile solo dopo un po' di LSD.
www.ilmessaggero.it/mondo/incendio_gratt...h&utm_campaign=mondo
theworldnews.paklivetv.com/major-fire-in...ha-city-state-media/
Però il WTC7 è crollato.
- CharlieMike
- Utente
Io ho tolto dei pezzi ben più grossi su un video, quando levavo la pubblicità dai film catturati dalla TV, e ti posso garantire che era una ricerca piuttosto faticosa e tediosa dato che per trovare anche pochi minuti su due ore devi fare dei continui zoom sulla traccia.Andrea_1970 ha scritto: "Prova a farlo tu, sul tuo video delle vacanze, a trovare 2 secondi da eliminare su 4 ore di video."
Troppo difficile da capire. A parte che sarebbe una cagata monumentale. Hai dei minuti interi di nulla e vai a cercare i secondi delle conversazioni. Verrebbe in mente una roba simile solo dopo un po' di LSD.
Figurati cosa devi fare per trovare due secondi, che al fine di ridurre i tempi sarebbe come levare la polvere per fare spazio nell'armadio.
No, caro: Il fatto che non hai prove lo devi ripetere ogni volta che menzioni una risposta alla questione dei secondi tagliati, perché è la cosa fondamentale.È l'ultima volta che lo ripeto
I secondi mancanti negli audio della Spacecraft Films sono un fatto, la tua spiegazione secondo cui li ha tagliati la Spacecraft Films è una possibile teoria senza alcuna prova a supporto.
- CharlieMike
- Utente
...per solidarietà.pencri93 ha scritto: Però il WTC7 è crollato.
- CharlieMike
- Utente
No, caro: Il fatto che non hai prove lo devi ripetere ogni volta che menzioni una risposta alla questione dei secondi tagliati, perché è la cosa fondamentale.
I secondi mancanti negli audio della Spacecraft Films sono un fatto, la tua spiegazione secondo cui li ha tagliati la Spacecraft Films è una possibile teoria senza alcuna prova a supporto.
...una teoria meno credibile della cicogna che porta i neonati che dovrebbero essere trovati sotto a un cavolo.
- Il consulente NASA Paolo Attivissimo afferma che i video della Spacecraft Films sono quanto di più autorevole riguardo gli sbarchi lunari, e che se ci sono manipolazioni è lì che vanno cercate.
- Massimo Mazzucco ne ha trovate diverse, che sono incompatibili con una reale trasmissione terra-luna
- Chiaro e Semplice ha l'opinione che la Spacecraft Films abbia menomato gli audio originali, anche se non ha alcuna prova in tal senso.
- Sul sito NASA, le registrazioni sono differenti da quelle della Spacecraft Films e non presentano le anomalie documentate da Massimo Mazzucco
- Andrea_1970
- Utente
- CharlieMike
- Utente
#24 redazione2019-08-01 07:38
Sempre da Mazzucco, commenti alle risposte di Moon & Beyond, domanda 14.A tutti quelli che insistono con la faccenda dell'audio, fate una bella cosa. Scrivete a Mark Grey della Spacecraft Films, e chiedetegli di annunciare pubblicamente che da oggi i suoi DVd non contengono più i riversamenti originali non tagliati (è lui ad avermi garantito PERSONALMENTE che lo fossero). Poi scrivete ad Attivissimo e chiedetegli di ritirare tutte le conferenze in cui ha detto che i dvd contengono il materiale non modificato, e di correggere tutte le pagine su cui ha scritto la stessa cosa. Poi scrivete a Jay Windley di Clavius e chiedetegli di fare la stessa cosa. (In fondo, se è così semplice dimostrare che hanno sbagliato, non avranno certamente problemi ad ammetterlo).
Dopodichè, quando tutti costoro avranno ritrattato pubblicamente le loro affermazioni, sarà giunto il momento di mettersi a discutere sul perchè ci siano dei ritardi mancanti (già che ci siete, chiedete anche a Mark Grey perchè mai avrebbe deciso di tagliare UN SOLO SECONDO dalla risposta dell'astronauta, facendo così apparire quella conversazione impossibile dalla luna. Sono curioso di conoscere anche questa risposta).
Pure questi immagino, ora saranno dei cialtroni inesperti al pari di Attivissimo.Il sito CLAVIUS, che è considerato la Bibbia mondiale del debunking pro NASA, scrive testualmente: "I DVD della Spacecraft Films contengono il riversamento digitale dei film e video originali dell'Apollo, non modificati [unedited]".
Mi sembra di capire che di questo audio c'è:
- una versione contenuta nel dvd in cui c'è uno o più tagli sospetti.
- una versione ufficiale NASA in cui il taglio non c'è, sia nell'audio sia nella trascrizione cartacea.
sarebbe opportuno, prima di trarre delle conclusioni o elaborare delle premesse errate, provare a indagare e capire se in qualche modo si può essere certi di una fonte o dell'altra. Probabilmente di questa fonte ufficiale NASA l'autore del film non era a conoscenza, altrimenti avrebbe già indagato sulla questione.
Fino a quel momento forse la domanda "perché mancano tot secondi eccetera" dovrebbe essere messa in standby.
come si suol dire, my two cents.
ps: rinnovo la mia oramai forse senza speranza richiesta: qualcuno di voi complottisti che "sa", potrebbe venire sul forum delle ombre divergenti e spiegarmi perché la risposta (che dimostra la posizione del sole non a ore 9:00 o a 90° come lo volete dire) sembra non venga ritenuta soddisfacente? Mi piacerebbe davvero capire cosa a vostro modo di vedere non funziona in quella dimostrazione. Grazie
- CharlieMike
- Utente
sarebbe opportuno, prima di trarre delle conclusioni o elaborare delle premesse errate, provare a indagare e capire se in qualche modo si può essere certi di una fonte o dell'altra. Probabilmente di questa fonte ufficiale NASA l'autore del film non era a conoscenza, altrimenti avrebbe già indagato sulla questione.
Va bene non riuscire a leggere i post vecchi, ci sta, specie se sono tanti.
Ma questo l'ho messo prima del tuo.
Scrivete a Mark Grey della Spacecraft Films, e chiedetegli di annunciare pubblicamente che da oggi i suoi DVd non contengono più i riversamenti originali non tagliati (è lui ad avermi garantito PERSONALMENTE che lo fossero).
Se si trattasse di un frammento casuale si potrebbe (forse) mettere in stand-by, ma trattandosi proprio dell'intervallo fra le comunicazioni fra la Luna e Houston, la lacuna assume un'importanza considerevole.Fino a quel momento forse la domanda "perché mancano tot secondi eccetera" dovrebbe essere messa in standby.
Finalmente hai gettato la maschera!!ps: rinnovo la mia oramai forse senza speranza richiesta: qualcuno di voi complottisti che "sa",
... ma il mio post è arrivato solo 10 minuti dopo, e poi sono anche lento a scrivere. Non mi era ancora apparso, sorryCharlieMike ha scritto: Jnicola #48421
Va bene non riuscire a leggere i post vecchi, ci sta, specie se sono tanti.
Ma questo l'ho messo prima del tuo.
In ogni caso non avrebbe avuto influenza su quello che ho scritto.
Prima , ed è quello il senso di ciò che ho scritto, bisognerebbe essere sicuri che quella versione "tagliata" è la vera originale su cui impostare il discorso, ma dal momento che non ne avete la certezza sarebbe scorretto proseguire in tal senso.CharlieMike ha scritto: Se si trattasse di un frammento casuale si potrebbe (forse) mettere in stand-by, ma trattandosi proprio dell'intervallo fra le comunicazioni fra la Luna e Houston, la lacuna assume un'importanza considerevole.
CharlieMike ha scritto: Jnicola #48421
Finalmente hai gettato la maschera!!ps: rinnovo la mia oramai forse senza speranza richiesta: qualcuno di voi complottisti che "sa",
non saprei come raggruppare i sostenitori del film che ci sono qui dentro, se mi suggerisci un termine migliore lo uso. Se no mi tocca scrivere "voi che sostenete la versione del film bla bla " ma mi sembrava ....prolisso.
Ma questo lo dici tu, quando mai ho affermato che Attivissimo sia credibile? Ma al di là dell'attendibilità del singolo, è chiaro che quando viene pizzicato a sbagliare va riconosciuto, sia esso Sua Maestà Paolo Attivissimo, sia esso Massimo Mazzucco.Attivissimo si autodefinisce debunker, sbufalatore, cacciatore di bufale, è membro onorario del CICAP e fino a poco tempo fa coordinatore del CICAP Ticino.
E' tuttora collaboratore del Apollo Lunar Space Journal.
Dovrebbe essere, per i debunker e sostenitori, una persona e fonte attendibile.
Evidentemente hai ignorato il post di khalid, nel quale viene indicato il totale delle registrazioni audio eliminato, che ammonta a circa 7 minuti. Ma prescindendo dalla quantità, è perfettamente inutile ribadire per la millesima volta che sono più propenso a credere che sia stata la SCF a tagliare alcuni spezzoni audio visto che nelle trascrizioni dell'Apollo Journal i ritardi sono riportati correttamente, e sono datati circa 30 anni prima dell'uscita dei tanto famigerati DVD che prendete in considerazione.Prova a farlo tu, sul tuo video delle vacanze, a trovare 2 secondi da eliminare su 4 ore di video.
Quindi, visto che amate porre domande, adesso ve ne faccio una io: come mai i DVD usciti nei primi anni 2000, che è stato dimostrato da C&S (e voi NON vi siete nemmeno degnati di guardare lo spezzone del video relativo) e da Khalid essere stati manipolati, li ritenete più originali delle trascrizioni datate 1971 dell'Apollo Journal?
Al di là del fatto che il sito Clavius non parla di registrazioni audio, ma tralasciando questo particolare, tutt'un tratto ho scoperto che Clavius e Attivissimo, nonostante la merda rovesciata loro addosso, sono diventati attendibili.Il sito CLAVIUS, che è considerato la Bibbia mondiale del debunking pro NASA, scrive testualmente: "I DVD della Spacecraft Films contengono il riversamento digitale dei film e video originali dell'Apollo, non modificati [unedited]".
Guarda caso però quando vi danno torto li considerati dei parolai!
Sertes
I 7 minuti scomparsi calcolati da Khalid li ha eliminati lo Spirito Santo.Il fatto che non hai prove lo devi ripetere ogni volta che menzioni una risposta alla questione dei secondi tagliati, perché è la cosa fondamentale.
Non vi rendete conto che potrei essere io a rigirarvi la domanda, ossia: cosa vi fa pensare che le registrazioni audio della SCF siano più originali delle trascrizioni del 1971 dell'Apollo Journal?
Insegnami come si faccia a parlare di un video che non si ha mai visto. Ne ho la necessità.- Chiaro e Semplice ha l'opinione che la Spacecraft Films abbia menomato gli audio originali, anche se non ha alcuna prova in tal senso.
Evidentemente non hai nemmeno letto il commento di Khalid:
luogocomune.net/forum/missioni-apollo/61...ica?start=1050#48331
Crotti
Bene, abbiamo la conferma che se chiedo all'oste se il vino è buono la risposta sarà affermativa. Dobbiamo credere a Mazzucco sulla fiducia, e rimane un'opinione personale se dargli credito o meno.Massimo ha avuto la garazia personale dal titolare della spacecraft Film, ovvero Mark Grey, che il contenuto dei DVD è assolutamente senza tagli,modifiche,censure,ecc. Lo scrive lui stesso nelle repliche agli utenti nel topic di Moon
Peccato che la stessa SCF confermi l'autenticità del solo materiale visivo, lasciando aperta la nostra ipotesi, e adesso che Attivissimo è stato colto a sbagliare noi non ci facciamo scrupoli ad ammetterlo.
E C&S proprio ieri ha pubblicato un altro video in questione, oltre a quello di 2 anni e mezzo fa.
Dal minuto 9.10:
Ho finito di parlare con la gente che non si è degnata nemmeno di guardare un video in cui vengono spiegati per filo e per segno i minimi dettagli.
Mi sono stufato di rispondere a gente che nemmeno ha la capacità di leggere e di guardare due video. Sono settimane che parliamo dello stesso argomento. Non ho intenzione di proseguire oltre su questo tema.
Passiamo ad altro, per cortesia
Evidentemente ti è scappato il post #48419 di Crotti, ma non ti preoccupare che ti cito io il post di Mazzucco in questione:
A tutti quelli che insistono con la faccenda dell'audio, fate una bella cosa. Scrivete a Mark Grey della Spacecraft Films, e chiedetegli di annunciare pubblicamente che da oggi i suoi DVd non contengono più i riversamenti originali non tagliati (è lui ad avermi garantito PERSONALMENTE che lo fossero). Poi scrivete ad Attivissimo e chiedetegli di ritirare tutte le conferenze in cui ha detto che i dvd contengono il materiale non modificato, e di correggere tutte le pagine su cui ha scritto la stessa cosa. Poi scrivete a Jay Windley di Clavius e chiedetegli di fare la stessa cosa. (In fondo, se è così semplice dimostrare che hanno sbagliato, non avranno certamente problemi ad ammetterlo).
Dopodichè, quando tutti costoro avranno ritrattato pubblicamente le loro affermazioni, sarà giunto il momento di mettersi a discutere sul perchè ci siano dei ritardi mancanti (già che ci siete, chiedete anche a Mark Grey perchè mai avrebbe deciso di tagliare UN SOLO SECONDO dalla risposta dell'astronauta, facendo così apparire quella conversazione impossibile dalla luna. Sono curioso di conoscere anche questa risposta).
Fino ad allora, io ho altro a cui dedicarmi. Non sono il vostro burattino, se volete chiarezza datevi da fare un pò anche voi. Io la mia parte l'ho fatta.
Buon lavoro.
luogocomune.net/32-le-grandi-cospirazion...oblem#comment-132831
@Yternos
Dobbiamo credere a Mazzucco sulla fiducia,
E chi te lo ha detto? Puoi sempre scrivere a Mark Grey, Attivissimo e Jay Windley di Clavius.
- CharlieMike
- Utente
il mio post è arrivato solo 10 minuti dopo, e poi sono anche lento a scrivere. Non mi era ancora apparso, sorry
chedo scusa, allora.
Decalagon ha scritto: @Jnicola
Evidentemente ti è scappato il post #48419 di Crotti, ma non ti preoccupare che ti cito io il post di Mazzucco in questione:
Quel post l'ho letto ma come ho già risposto a ChiarlieMike non ha influenza su ciò che ho scritto. Fino a che non c'è certezza di quale sia la fonte corretta la domanda sul "perché dei secondi mancanti" non ha senso perché la premessa è ancora da verificare.
- CharlieMike
- Utente
Ma questo lo dici tu, quando mai ho affermato che Attivissimo sia credibile? Ma al di là dell'attendibilità del singolo, è chiaro che quando viene pizzicato a sbagliare va riconosciuto, sia esso Sua Maestà Paolo Attivissimo, sia esso Massimo Mazzucco.
Ti chiedo scusa, allora. Mi prometti però, che gli scrivi dicendogli che in tutti questi anni si è sbagliato.
Evidentemente hai ignorato il post di khalid, nel quale viene indicato il totale delle registrazioni audio eliminato, che ammonta a circa 7 minuti.
(per questioni pratiche non cito tutto il paragrafo)
Io mi sono soffermato sui DUE (che poi è uno solo) secondi, non sul totale, cosa che tu hai egregiamente ignorato.
Ce lo vedi il tecnico della SCF che taglia un secondo quà e uno la volontariamente e guardatuilcaso, proprio quei secondi fondamentali che dimostrano il ritardo nelle comunicazioni?
Al di là del fatto che il sito Clavius non parla di registrazioni audio, ma tralasciando questo particolare, tutt'un tratto ho scoperto che Clavius e Attivissimo, nonostante la merda rovesciata loro addosso, sono diventati attendibili.
Guarda caso però quando vi danno torto li considerati dei parolai!
L'ho già spiegato. Mangia teste di pesce: fanno bene alla memoria.
figurati! per così poco!CharlieMike ha scritto: Jnicola #48423
il mio post è arrivato solo 10 minuti dopo, e poi sono anche lento a scrivere. Non mi era ancora apparso, sorry
chedo scusa, allora.
per farti perdonare potresti fare due cose : andare sul topic delle ombre e rispondere alla...risposta, e più secondario spiegarmi a quale maschera ti riferisci....
Quel post l'ho letto ma come ho già risposto a ChiarlieMike non ha influenza su ciò che ho scritto. Fino a che non c'è certezza di quale sia la fonte corretta la domanda sul "perché dei secondi mancanti" non ha senso perché la premessa è ancora da verificare.
Sicuramente.
Poi quando si sarà verificato chiedendo alle persone sopra menzionate, si potrà discutere del perché ci siano ritardi mancanti e magari chiedere a Mark Grey perché abbia voluto tagliare solo 1 secondo dalla risposta dell'astronauta facendo così apparire quella conversazione impossibile dalla luna. (cit.)