La bandiera di Apollo 14 che si muove da sola

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19776 da Ilriga

Ghilgamesh ha scritto:
Per ora, i geni matematici al servizio di attivissimo hanno millantato calcoli che NON hanno ancora saputo fare.


scusami, non sai distinguere un numero intero da un numero preceduto da un PUNTO, ma di cosa stiamo parlando?
vuoi i numeri ma non sai leggerli, quindi?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19777 da Antdbnkrs
Approfitto per ricordarvi che dopo 15 minuti di calma assoluta (nel video originale) la bandiera si muove per la prima volta da destra a sinistra

Quindi tutto il PIPPONE dei debunkers de noantri sullo sfiato (calma assoluta) non esiste e questo, probabilmente, dimostra che i motori sono stati accesi in tempi differenti e poi eventualmente "spostati" per coincidere con lo sventolio? :laugh: :laugh: :laugh:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Antdbnkrs.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19778 da Ghilgamesh

Sei off topic. Apri un altro thread, grazie.


L'autore del thread ha chiesto di postare solo cose costruttive ... quella lo è!

SE sostenete che la forza dello sfiato basti a spostare una bandiera, DEVI spiegarci tu come mai invece, un razzo, non sposta la sabbia.

E' una cosa costruttiva, se si cerca di arrivare alla verità!

SE invece lo scopo è nasconderla, allora meglio compartimentalizzare ... qui la bandiera e basta.
In un altro thread la forza del razzo ... e li o non basta la forza o non partecipate ... troppo comodo così!

Avete parlato voi di forze ... in base ai dati che avevato fornito VOI, risultava una certa forza decisamente maggiore per il razzo, rispetto lo sfiato (che strano), ma quel valore non vi piace e non volete dire voi quanto sarebbe ... perchè?

Cercate la verità o state qua solo per perdere tempo?

Che la logica dice che hanno fatto un errore!
E bello grosso!
Sta coperta rimane bella corta, nonostante le battutine o il cercare di girarci intorno.

@Redazione

Se leggessi tutti i commenti, noteresti che l'avevo avvisato che alla seguente "non risposta", si sarebbe preso degli insulti ... che cazzo, so du giorni fa il professorino dicendo che ho sbagliato qualcosa, ma mica dice cosa! E mi posta altri documenti ... e dice vai a leggere, è tutto li!
Posse essè n pò incazzato?!
E torno a ribadire che non capisco questa differenza di trattamento, nel mio thread hai chiuso tutto senza dire un cazzo a nessuno, soprattutto a me, l'autore, qui chiedi moderazione, avvisi che altrimenti chiudi ... e se io non modero i toni, mi sospendi ... fai quello che te pare, ma almeno cerca di essere coerente ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Ghilgamesh.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19779 da Ilriga

Ghilgamesh ha scritto: [
Se leggessi tutti i commenti, noteresti che l'avevo avvisato che alla seguente "non risposta", si sarebbe preso degli insulti ... che cazzo, so du giorni fa il professorino dicendo che ho sbagliato qualcosa, ma mica dice cosa! E mi posta altri documenti ... e dice vai a leggere, è tutto li!


beh è anche un modo per testare il livello di alcuni utenti di questo forum.
e direi anche dei PIU' ACCANITI.
in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare, ma siete i più ferventi sostenitori di teorie basate su cose che non capite.
bene ma non benissimo, direi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19780 da Schnibble
@Ilbriga
E gli ho anche indicato la spinta massima del motore.
Adesso Ghilga potrá rifare i calcoletti e chiedere scusa per la sua tracotante maleducata strafottenza.

Quello che trovo fantastico è che da una parte qualcuno possa dire che una bandiera si muove solo perché è in un ambiente con atmosfera senza manco dire perché e per come. Dall’altra bisogna dimostrare scientificamente un evento che è decisamnte meno casuale. Il solo fatto di aver dimostrato la concomitanza con la depressurizzazione del Lem rende il tutto molto più attendibile di un condizionatore lasciato acceso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19781 da Ilriga

Schnibble ha scritto: @Ilbriga
E gli ho anche indicato la spinta massima del motore.
Adesso Ghilga potrá rifare i calcoletti e chiedere scusa per la sua tracotante maleducata strafottenza.

Quello che trovo fantastico è che da una parte qualcuno possa dire che una bandiera si muove solo perché è in un ambiente con atmosfera senza manco dire perché e per come. Dall’altra bisogna dimostrare scientificamente un evento che è decisamnte meno casuale. Il solo fatto di aver dimostrato la concomitanza con la depressurizzazione del Lem rende il tutto molto più attendibile di un condizionatore lasciato acceso.


stanno aspettando che qualcuno, come al solito, corra in loro aiuto.
peccato che quando ho chiesto se il famoso modello di kamiokande fosse stato utilizzato su altre foto...nessuno mi abbia dato una risposta, vabbè, non c'entra nulla con questa discussione ma è indicatico di come funzionino le cose qui.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19782 da ahmbar

in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare,

Puoi indicare come e perche' alcuni hanno commesso un errore da 5° elementare?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19783 da Ilriga

ahmbar ha scritto:

in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare,

Puoi indicare come e perche' alcuni hanno commesso un errore da 5° elementare?


eh no, mi spiace, voglio vedere a quanti giorni arriviamo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19784 da ahmbar

in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare,

Puoi indicare come e perche' alcuni hanno commesso un errore da 5° elementare?

eh no, mi spiace, voglio vedere a quanti giorni arriviamo.

E con te siamo a tre che, a precisa richiesta, evitano di fornire i numeri che dimostrerebbero questo "errore da 5° elementare"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19785 da Ilriga

ahmbar ha scritto:

in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare,

Puoi indicare come e perche' alcuni hanno commesso un errore da 5° elementare?

eh no, mi spiace, voglio vedere a quanti giorni arriviamo.

E con te siamo a tre che, a precisa richiesta, evitano di fornire i numeri che dimostrerebbero questo "errore da 5° elementare"


e con te a quanti siamo che chiedono numeri senza saperli leggere?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19786 da Ghilgamesh

Ilriga ha scritto: in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare, ma siete i più ferventi sostenitori di teorie basate su cose che non capite.
bene ma non benissimo, direi.


Ma perchè, secodno te qualcuno è tornato a rivedersi i fogli? O ha visto l'altro foglio che dimostrerebbe che i calcoli del primo, postato da voi, erano sbagliati?
Ma te stai più fori di un balcone!

Io i calcoli li ho fatti, se il primo (o il secondo o il terzo) pirla viene a dirmi che son sbagliati, tendo a fottermene, SE mi dite dove, magari verifico, ma per ora il discorso è finito li.

Uno aveva detto una forza di spinta (in base ai vostri post), non vi andava bene, avete postato il grafichetto ... sulla cui base i calcoli sembravano coincidere col valore precedente.

Il discorso per me è finito li!

Io vi ho postato una facile equazione, che potevate riempire voi e dimostrare che si, è ovvio che lo sfiato spinga la bandiera e il razzo invece non sposti un granello di sabbia ... è ancora li!
Non avete messu un valore che fosse uno!
E avete postato documenti co TRE diverse unità di misura ... come se voleste nascondere qualcosa ... il lettore occasionale lo capisce e si evita di fare inutili calcoli.

Ma mi raccomando, continuate a ciu... darvi pacche sulle spalle fra di voi, state andando bene! :pint:

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19787 da Ghilgamesh

Schnibble ha scritto: E gli ho anche indicato la spinta massima del motore.
Adesso Ghilga potrá rifare i calcoletti e chiedere scusa per la sua tracotante maleducata strafottenza.

.


Oi strafottenza, ti ricordo cosa ti ha detto il padrone di casa

Visto che sei il responsabile del thread, hai il doppio obbligo di fornire al più presto le informazioni che ti vengono rischieste. Altrimenti il termine "buffone" è giustificato. (E' perfettamente inutile che tu mi segnali commenti del genere, quando sei il primo a meritarteli).


Non vorrei ti chiudesse sto thread ... o forse tu si?

Metti caso la gente comincia a fasse du calcoli ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19788 da Ghilgamesh
Guarda, te la sintetizzo così:

-Sei d'accordo che un razzo genera una spinta MAGGIORE rispetto allo sfiato?
-Sei d'accordo che serve una spinta MAGGIORE per muovere una bandiera rispetto a della sabbia?
-Sei d'accordo che la bandiera era a una distanza MAGGIORE dallo sfiato, rispetto al razzo del LEM quando è stato spento?

basta solo un si o un no ... se sono tutti si (e lo sono) ALLORA abbiamo trovato un errore nel film sull'allunaggio.

Dato che INVECE, a dispetto delle forze in gioco, la bandiera si sposta e la sabbia no.

f sposta X a M metri > F che non sposta x a m metri

Dove le maiuscole indicano il dato maggiore e le minuscole il minore

E ti ricordo che

Visto che sei il responsabile del thread, hai il doppio obbligo di fornire al più presto le informazioni che ti vengono rischieste. Altrimenti il termine "buffone" è giustificato. (E' perfettamente inutile che tu mi segnali commenti del genere, quando sei il primo a meritarteli).


Quindi ce la fai a darmi ste tre risposte?

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19789 da Rox2

Ghilgamesh ha scritto: Posse essè n pò incazzato?!

No... Non puoi! :nono:

Prima di tutto perché c'è scritto sul Regolamento:
  • ATTENZIONE: L'utente che provoca e insulta per primo, e quello che risponde all'insulto, sono tutti da considerarsi ugualmente responsabili per gli scontri personali. Venire insultati non autorizza a rispondere con la stessa moneta.
Ho copiato anche i grassetti.
Sul mio forum non sareste mai arrivati a parole come "Buffone" o "Pagliacciata", perché sareste stati redarguiti molto prima.
Vi sarebbe stato concesso soltanto in una discussione umoristica, molto amichevole e cordiale, in cui tutti si divertono, e condita da un buon numero di emoticons.
Questa elasticità è diversa per ogni community, è ovvio che ognuno faccia come gli pare in casa sua. Ho solo portato un esempio, su come ci si comporta da un'altra parte.
...E poi, noi moderatori lo sappiamo bene, tutti quanti: il Regolamento è quella cosa che esiste in tutti i forum, ma che nessuno legge mai. :smash:

Ma quello che più dispiace è che sei iscritto dal 2005. Proprio tu cadi in certe trappole?
I trucchi da debunker li dovresti conoscere a memoria, uno per uno; dovresti essere tu a spiegarli agli altri.
Se ti fai sospendere, procuri un grosso danno a questa discussione, facendo anche un enorme favore ai tuoi avversari.

Appare evidente, anche al mio mouse, come Schnibble & soci stiano usando tutto il repertorio, comprese le tecniche per suscitare l'incazzatura degli interlocutori.
Potrei capire un iscritto della settimana scorsa, ma chi sta qui da 13 anni ha il dovere di non cascarci. Anzi... se vedi qualcuno che abbocca, tu dovresti essere quello che interviene per avvertirlo. :blank:

Non attribuire a malafede quel che si può ragionevolmente spiegare con la stupidità
(Rasoio di Hanlon)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19790 da ahmbar
Ilriga

e con te a quanti siamo che chiedono numeri senza saperli leggere?

Io infattti non ne ho indicati, non sarei in grado. Ma altri lo hanno fatto, ed e' a loro che si deve rispondere

Puoi ignorarli, ma se non lo fai e dici che hanno commesso errori da 5° elementare lo devi dimostrare
E dimostrarlo non significa postare un grafico o dire "leggi qui", ma indicare nei loro calcoli/citazioni gli errori commessi
Ne sei in grado?
O ammetti di non saperlo fare e che il tuo era solo un parere personale costruito sulle "sensazioni"?

La qualifica su LC per chi fa' affermazioni ma poi non le supporta con fatti e' sempre la stessa, buffone
Vuoi dimostrare di non meritarla? Ti tocca non aspettare per vedere quanti giorni i somari ci mettono ad accorgersi dei loro errori, ed indicarli tu stesso
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da ahmbar.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19791 da Schnibble
Rox2 ancora continui con sta storia delle trappole?
Ghilga ha sbagliato di 1 ordine di grandezza la lettura di un valore su un grafichetto stupido e non se ne è manco accorto dopo tutti i messaggi che glielo hanno indicato. E queste sono trappole da debunkes? No sono esami di terza media.

.2

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19792 da finzi78
Quoto quanto postato da Rox2
E di mio aggiungo che questo thread é in stallo ed é evidente che non ne uscirà mai

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19794 da HumanClone
Ma quale stallo? Qui si deve parlare solo della bandiera di Apollo 14, razzi e polvere sono indiscutibilmente off topic.
Secondo il regolamento: "gli off Topic sono consentiti, purchè rimangano limitati e permettano di rientare in tema al più presto".
Qui ci sono più post off topic che in topic.
Schnibble, tocca a te riportare la discussione in topic al più presto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19795 da finzi78
Humanclone

Perché abbiamo convinto i debunkers a fare un simulatore al quale stanno lavorando alacremente.

Davvero? A me sembra che l'unico che ci sta lavorando è Stesala, e Stesala ha detto che il simulatore non serve a niente.


Quindi Stesala sta lavorando ad una simulazione e ha detto che il simulatore non serve a niente.

Resterà dunque da capire se quello che riuscirà a simulare lui senza simulatore (prima o poi, speriamo...) servirà a qualcosa.

Nell'attesa, resto del parere che utilizzare un software di simulazione condiviso sarebbe la cosa migliore.
Non so a che servirebbe all'atto pratico (mi sembrano tanto delle ricostruzioni astruse di cui non vedo onestamente l'utilità, tenuto sempre conto della contraddizione movimento bandiera / mancato o limitato spazzolamento del terreno sotto al motore del lem, che effettivamente costituisce una coperta troppo corta, fino a prova contraria).
Ma se proprio si ritiene necessario procedere, un software condivisibile (in cui possano essere immessi parametri di impostazione verificabili da tutti) sarebbe la scelta migliore, secondo me.

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19796 da finzi78

Schnibble, tocca a te riportare la discussione in topic al più presto.


Eravamo rimasti in attesa di questa famosa simulazione per la dimostrazione della forza necessaria a far muovere la bandiera.
Per tornare in topic ci vorrebbe quella, no?

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19797 da Calipro
Ah quindi secondo te la bandiera addirittura partiva da già inclinata verso il LEM?

HumanClone ha scritto: La bandiera ritorna per gravità perchè è inclinata verso il LEM e lì si ferma.


Eppure secondo Massimo era ferma E POI si è mossa VERSO il LEM:
commento #19774
"Approfitto per ricordarvi che dopo 15 minuti di calma assoluta (nel video originale) la bandiera si muove per la prima volta da destra a sinistra, ovvero VERSO il LEM."

Chissà chi avrà ragione...


P.S.: Massimo per caso hai sottomano un link col filmato originale?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19798 da JProctor

@Schnibble ha scritto: Il solo fatto di aver dimostrato la concomitanza con la depressurizzazione del Lem rende il tutto molto più attendibile

Così come la concomitanza del mio starnuto con l'uragano katrina rende il tutto molto più attendibile.
E "decisamente meno casuale".
Cum hoc ergo propter hoc.

Correlation is not causation.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19799 da Calipro

finzi78 ha scritto: Eravamo rimasti in attesa di questa famosa simulazione per la dimostrazione della forza necessaria a far muovere la bandiera.
Per tornare in topic ci vorrebbe quella, no?


Soprattutto per vedere come otterrebbero la direzione del primo spostamento della bandiera, che a quanto pare ha iniziato a muoversi "controvento" rispetto al famoso sfiato del LEM.

Ma non poniamo limiti alla creatività dei debunkers che immagino ci stupiranno anche questa volta :-)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19801 da Rox2

Schnibble ha scritto: Rox2 ancora continui con sta storia delle trappole?

Dai, Schnibble... Siamo alla 7^ pagina. Quanto ti serve per capire che il topic ti è esploso in mano?

Lo hai aperto con le migliori intenzioni, forse credendo davvero che quello sbuffo potesse muovere la bandiera.
Poi hai cominciato ad incartarti, già nel primo post, inventando che un gas nel vuoto segue una "traiettoria balistica".
Visto il periodo dell'anno, è possibile che avessi un ventilatore acceso mentre scrivevi; forse ti sei accorto da lì che non basta manco un motore da 50 W, per sentirlo da 10 metri, nonostante un'elica fatta apposta, l'orientamento preciso verso di te e la presenza di un'atmosfera.

Nel seguito, prima ancora che qualcuno tentasse di opporsi, entrava in gioco il tuo socio Stesala, buttando giù una serie di supercazzole sui "coefficienti di dilatazione adiabatica", la "legge di Van Der Waals", le "condizioni di Chocked Flow", ed altre amenità del genere, condite da una serie di calcoli incomprensibili alla gente comune.
E' un altro trucchetto classico della vostra dialettica, per sembrare "scientifici" agli occhi dei lettori: più aggiungi formule, paroloni e teoremi, più appari credibile ed informato.
A quel punto puoi dire anche che un fiume scorre in salita. Se qualcuno si è lasciato imbambolare da tanta esibizione di cultura, è disposto a negare qualsiasi evidenza.
Sono certo che funzionerebbe alla grande, con il pubblico dell'Isola dei Famosi.

Ma la vera incartata è partita da charliemike, quando vi ha invitato a confrontare quello sbuffetto con la potenza del motore.
E' lì che cominciano i problemi grossi. Nemmeno il "pozzo di scienza" riesce più a confutare una simile enormità.
Tocca quindi cambiare tecnica, sciorinando il resto del repertorio: incomprensibili documenti di 100 pagine che non dicono nulla, accuse di incompetenza a chi chiede a voi di spiegarli, provocazioni per suscitare l'ira dell'interlocutore, link inutili con il solito "leggi qua", denunce di presunti errori senza spiegare come e dove, abuso continuo dell'Argomentum ad hominem...

Guarda che non siete da Maria de Filippi, su luogocomune questi metodi li conosciamo da parecchi anni.
Quello che rimane, dopo sette pagine, è riassumibile in due righe.
- Un motore a getto, che tiene su due tonnellate di peso, lascia lì un sassolino da 3 mm a distanza di mezzo metro.
- Tuttavia, nello stesso ambiente, una bandiera a 10 metri viene spostata dall'espansione di una scoreggina.

Da questo vicolo cieco non uscite più. Quanto ci mettete a capirlo?
Fossi al tuo posto, come autore del topic, chiederei a Redazione di chiuderlo qui. Se prima ammettessi pure di aver preso un granchio, di non saper spiegare quella bandiera che si muove, recupereresti un po' di credibilità per discussioni future, magari su altri argomenti.

Non attribuire a malafede quel che si può ragionevolmente spiegare con la stupidità
(Rasoio di Hanlon)
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Rox2.
I seguenti utenti hanno detto grazie : DanieleSpace, Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19802 da finzi78

Soprattutto per vedere come otterrebbero la direzione del primo spostamento della bandiera, che a quanto pare ha iniziato a muoversi "controvento" rispetto al famoso sfiato del LEM.


Certamente questa incongruenza necessita di spiegazione

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.378 secondi
Powered by Forum Kunena