La bandiera di Apollo 14 che si muove da sola

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19762 da Ghilgamesh

E ti conviene riguardare il grafico scarabocchio. Studia che é meglio.


Quello che sull'asse delle coordinate ha "thurst, Lbf x 10 alla 4?

Thurst è spinta, Lbf Libbre ... x 10 alla quarta rimane uguale.

E non sembra mai scendere sotto al 2 ... quindi torno a chiedere, COSA non torna?

E io son due volte che lo chiedo gentilmente ... se alla prossima ti mando affanculo, poi non correre a fare la vittima ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19764 da Schnibble
Sai Ghilga, tu e Charlie non solo non capite ma non avete voglia di capire.
Riprendi la calcolatrice e leggi il punto 2.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19765 da CharlieMike

Schnibble ha scritto: Sai Ghilga, tu e Charlie non solo non capite ma non avete voglia di capire.
Riprendi la calcolatrice e leggi il punto 2.

Vedi Schnibble, un buon professore quando ha un allievo che non capisce, ripete la lezione con termini più semplici.
Tu ti limiti a postare dei grafici e dei numeri senza nessuna TUA spiegazione, mandando gli altri ad arrangiarsi a capire qualcosa che probabilmente non hai capito nemmeno tu.

Infatti 10500 libbre sono 46706,327 Newton, ben maggiori dei 45000 che avevo scritto io (peraltro letti su Wikipedia)

Grazie della conferma.
:clap: :clap: :clap: :clap:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19766 da Ghilgamesh

Schnibble ha scritto: Sai Ghilga, tu e Charlie non solo non capite ma non avete voglia di capire.
Riprendi la calcolatrice e leggi il punto 2.


Quindi fammi capire, siamo dei ciucci perchè dal PRIMO documento che hai linkato, COME AL SOLITO, si evinceva che hai sparato la solita minchiata ... QUINDI ne posti un altro?!

Ma vergognati buffone!

Intanto entra nel merito del PRIMO documento che TU hai postato e dimmi quali errori avrei fatto ... così poi ti dico dove puoi infilarti la calcolatrice ...

^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19767 da Ilriga

Ghilgamesh ha scritto: nella fase di atterraggio, esercita da 2 a 4 x 10 alla 4 libbre di forza


sicuro?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19768 da Antdbnkrs
Mi sono perso parecchi post e non ho voglia di leggerli tutti... mi spiegate come fa lo sfiato di un motore a far svolazzare una bandiera a DIECI METRI DI DISTANZA come se fosse "colpita" da una brezza mattutina E,PER NON FARSI MANCARE NIENTE , NON nella direzione dal LEM verso la bandiera (quindi con il "vento" a favore) che sarebbe gia' un bel problema considerando la brevissima distanza ( dovrebbe sventolare molto di piu!) MA nella direzione OPPOSTA!!
CAPISCO i debunkers "de noantri" che si devono PER FORZA attaccare ai calcoli per confondere le idee all'eventuale lettore poco attento NON CAPISCO gli amici "complottisti" che cadono nel tranello de sti quattro BURLONI che usano i metodi classici dei debunkers (ma vabbe' so distanti anni luce da quelli veri)

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19769 da Schnibble
Ghilga è inutile che continui in questa maniera. Ti stai solo facendo del male.
Ti lascio il testo completo per le vacanze. Lo scarabocchio lo ha fatto la NASA ma tu lo hai considerato una porcheria, fa niente che poi non lo hai neanche capito.
ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19730011150.pdf

@Ilbriga
Non lo aiutare troppo, poi insulta anche te.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Schnibble.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19770 da Antdbnkrs
vai ghilga leggi che li c'e' tutta la verita'.... me sembra de senti' patti: "c'e' un documento del NIST di 10000 pagine, li trovi tutte le risposte alle tue domande" :laugh:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19771 da Calipro

Antdbnkrs ha scritto: MA nella direzione OPPOSTA!!


Qui sta il punto che hanno tirato fuori. Dicono che tramite il famoso sfiato la bandiera, fuori inquadratura, sia andata a destra per poi ritornare una volta che lo sfiato fosse finito.
Quindi quando vediamo la bandiera, questa starebbe tornando per l'effetto pendolo, più o meno.

Ci sarebbero le quisquiglie del moto del pendolo, che dipende solo da forza di gravità e lunghezza del pendolo, quindi la bandiera "forse" sarebbe un po' cortina per oscillare con quella tempistica ma cosa vuoi che ti dica...siamo ad Agosto, ci dobbiamo accontentare.

Tu mi dirai: ma perché continuare con sta bandiera spostata dallo sfiato?

Perché abbiamo convinto i debunkers a fare un simulatore al quale stanno lavorando alacremente. E così grazie a loro potremo capire come mai la valvola di sfogo muove la bandiera a 10 metri, mentre l'ugello del gas per atterrare, sotto il LEM, non muova i sassolini.

Con Shnibble si stava appunto facendo qualche calcolo tra unità di misura cambiate ogni volta e i soliti "leggete qui che ci sono tutte le risposte". Normale routine

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19772 da Ghilgamesh

Schnibble ha scritto: Ghilga è inutile che continui in questa maniera. Ti stai solo facendo del male.


Vero ... si sa, a discutere con un cretino ...

Ma io non sto discutendo con te ... sto solo evidenziando le (alcune delle) stronzate che spari.

Se vorrai rispondere nel merito di quello che ho scritto, i post sono ancora li, se invece preferisci tirar fuori altri documenti all infinito fino a triturare i coglioni di chiunque ... buon divertimento.
Come ho detto, non sto discutendo con te, sto mettendo in guardia le persone dalla brutta gente come te.

Per ora, i geni matematici al servizio di attivissimo hanno millantato calcoli che NON hanno ancora saputo fare.
Vi sono stati chiesti DUE fottuti valori, DUE, forza esercitata dallo sfiato E dal razzo ... non siete manco riusciti a dare una cazzo di risposta coerente ... e le varie puttanate che avete detto o postato erano in 9 unità di misura differenti.
Poi ti chiedi come mai le sonde si schiantano su Marte ... ma non come cazzo abbiano fatto ad andare sulla Luna!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19773 da HumanClone
@Calipro

Dicono che tramite il famoso sfiato la bandiera, fuori inquadratura, sia andata a destra per poi ritornare una volta che lo sfiato fosse finito. Quindi quando vediamo la bandiera, questa starebbe tornando per l'effetto pendolo, più o meno.

Ci sarebbero le quisquiglie del moto del pendolo, che dipende solo da forza di gravità e lunghezza del pendolo, quindi la bandiera "forse" sarebbe un po' cortina per oscillare con quella tempistica ma cosa vuoi che ti dica...siamo ad Agosto, ci dobbiamo accontentare.

La bandiera ritorna per gravità perchè è inclinata verso il LEM e lì si ferma. Il pendolo te lo sei sognato (chissà cosa significa nel linguaggio dei sogni).

Perché abbiamo convinto i debunkers a fare un simulatore al quale stanno lavorando alacremente.

Davvero? A me sembra che l'unico che ci sta lavorando è Stesala, e Stesala ha detto che il simulatore non serve a niente.
Se verrà confermato che la pressione è sufficiente a spingere la bandiera, per noi la suddetta spiegazione del movimento della bandiera è pienamente convincente.
La palla quindi passa a voi. Se vuoi debunkare la nostra teoria, fattela da solo la simulazione.

mentre l'ugello del gas per atterrare, sotto il LEM, non muova i sassolini.

Sei off topic. Apri un altro thread, grazie.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da HumanClone.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19774 da redazione
GILGAMESH: Modera i toni, altrimenti ti dovrò sospendere.

***

SCHNIBBLE:

Ti lascio il testo completo per le vacanze.

Mi dispiace, su luogocomune non si "lascia" nessun testo. Il "vai a vedere" vale solo in casa di Attivissimo.

Visto che sei il responsabile del thread, hai il doppio obbligo di fornire al più presto le informazioni che ti vengono rischieste. Altrimenti il termine "buffone" è giustificato. (E' perfettamente inutile che tu mi segnali commenti del genere, quando sei il primo a meritarteli).

In ogni caso, rimettevi in riga al più presto, tutti. Non voglio più dover intervenire. La prossima volta chiudo tutto.

***

Approfitto per ricordarvi che dopo 15 minuti di calma assoluta (nel video originale) la bandiera si muove per la prima volta da destra a sinistra, ovvero VERSO il LEM. E' perfettamente inutile stare a farsi i pipponi con i kilojoules, se non risolvete prima questo problema EVIDENTE.

POI, casomai, dovrete risolvere il problema del confronto con il getto del razzo. My two cents, ovviamente.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19775 da ahmbar

Carissimo Schnibble, qui non siamo a un gioco a premi. Se ho sbagliato fai vedere a tutti dove e metti i dati giusti.
Non metti un grafico che non dice nulla.

Questa frase rivolta a Schnibble vale per tutti, qui su LC non e' concesso postare link di pagine e pagine dicendo "li' trovi cio' che cerchi"
Se nel link si trova la risposta alla/alle domanda/e si iindica la pagina, se e' un video il minuto che interessa

ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19730023018.pdf sono 118 pagine di report in inglese, guarda li' fa' venire brutti ricordi di brutte persone che usavano questo sistema per evitare di ammettere la loro ignoranza o la mancanza di spiegazioni su determinati argomenti

Ma quando Kamiokande fa lezione di fisica come fate a dargli ragione incondizionatamente se non capite quello che scrive?

Nessuno da' ragione incondizionata a Kamiokande o a chiunque: anche se la stragrande maggioranza non e' in grado di capire i concetti di fisica o altre scienze espressi, alcuni utenti lo sono (Human prima, o Stesala ora), e se Kamiokande scrive una sciocchezza in pochi minuti lo sapremmo tutti, perche' verrebbe dimostrato da leggi e calcoli
E' quando le dimostrazioni o i calcoli mancano che sorgono i problemi

Edit Se si scrive che "Kamiokande non ha smentito nulla", ma poi non si aggiunge anche il perche' contestando nel merito i suoi calcoli o le leggi che ha citato, continuo a considerare come valide le sue affermazioni





Come torna sulla bandiera l'aria che la muove secondo just curious?

JustCuriouS non ha mai detto che l'aria torna indietro. Basta leggere il commento, ma lo spiego per chi ha qualche problema con l'inglese.
Questo tizio, che dice di essere un ingegnere meccanico, ha calcolato la pressione alla bandiera per capire se era abbastanza da muoverla, indipendentemente dalla direzione dell'aria. E' partito dalla pressione iniziale, quella in cabina, e applicando le equazioni dell'espansione adiabatica, ha trovato che la pressione alla bandiera è di 1 Pa. Come controprova, è partito dalla pressione finale, quella rilevata dall'ALSEP (più precisamente dal CCGE) a 180 metri e applicando le equazioni inverse, è risalito alla pressione sulla bandiera: il risultato era sempre 1 Pa, abbastanza da muovere la bandiera.
Quando dice "backwards" intende dire che è risalito all'indietro MATEMATICAMENTE dall'ALSEP alla bandiera, non che l'aria torna indietro.

Grazie, finalmente ho capito anche io quale fosse la sua teoria

Certo sarebbe stato meglio se anche Schnibble, che ha postato il video di just curious, ne fosse a conoscenza
Avremmo evitato post e post di offese, derisioni e tutto quello che ha comportato l'equivoco creato da quel "backwards" (e non poteva essere altrimenti, data la bizzarria dell'aria che rimbalza da 200mt)

L' ALSEP veniva quindi raggiunto dall'aria ? O misurava/rilevava l'emissione di molecole di aria anche a 180mt di distanza?
Ho provato a leggere il report, ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19740021148.pdf , ma il mio scarso inglese e la mia ignoranza non mi hanno permesso di capire se e dove questo aspetto viene specificato
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da ahmbar.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19776 da Ilriga

Ghilgamesh ha scritto:
Per ora, i geni matematici al servizio di attivissimo hanno millantato calcoli che NON hanno ancora saputo fare.


scusami, non sai distinguere un numero intero da un numero preceduto da un PUNTO, ma di cosa stiamo parlando?
vuoi i numeri ma non sai leggerli, quindi?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19777 da Antdbnkrs
Approfitto per ricordarvi che dopo 15 minuti di calma assoluta (nel video originale) la bandiera si muove per la prima volta da destra a sinistra

Quindi tutto il PIPPONE dei debunkers de noantri sullo sfiato (calma assoluta) non esiste e questo, probabilmente, dimostra che i motori sono stati accesi in tempi differenti e poi eventualmente "spostati" per coincidere con lo sventolio? :laugh: :laugh: :laugh:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Antdbnkrs.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19778 da Ghilgamesh

Sei off topic. Apri un altro thread, grazie.


L'autore del thread ha chiesto di postare solo cose costruttive ... quella lo è!

SE sostenete che la forza dello sfiato basti a spostare una bandiera, DEVI spiegarci tu come mai invece, un razzo, non sposta la sabbia.

E' una cosa costruttiva, se si cerca di arrivare alla verità!

SE invece lo scopo è nasconderla, allora meglio compartimentalizzare ... qui la bandiera e basta.
In un altro thread la forza del razzo ... e li o non basta la forza o non partecipate ... troppo comodo così!

Avete parlato voi di forze ... in base ai dati che avevato fornito VOI, risultava una certa forza decisamente maggiore per il razzo, rispetto lo sfiato (che strano), ma quel valore non vi piace e non volete dire voi quanto sarebbe ... perchè?

Cercate la verità o state qua solo per perdere tempo?

Che la logica dice che hanno fatto un errore!
E bello grosso!
Sta coperta rimane bella corta, nonostante le battutine o il cercare di girarci intorno.

@Redazione

Se leggessi tutti i commenti, noteresti che l'avevo avvisato che alla seguente "non risposta", si sarebbe preso degli insulti ... che cazzo, so du giorni fa il professorino dicendo che ho sbagliato qualcosa, ma mica dice cosa! E mi posta altri documenti ... e dice vai a leggere, è tutto li!
Posse essè n pò incazzato?!
E torno a ribadire che non capisco questa differenza di trattamento, nel mio thread hai chiuso tutto senza dire un cazzo a nessuno, soprattutto a me, l'autore, qui chiedi moderazione, avvisi che altrimenti chiudi ... e se io non modero i toni, mi sospendi ... fai quello che te pare, ma almeno cerca di essere coerente ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Ghilgamesh.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19779 da Ilriga

Ghilgamesh ha scritto: [
Se leggessi tutti i commenti, noteresti che l'avevo avvisato che alla seguente "non risposta", si sarebbe preso degli insulti ... che cazzo, so du giorni fa il professorino dicendo che ho sbagliato qualcosa, ma mica dice cosa! E mi posta altri documenti ... e dice vai a leggere, è tutto li!


beh è anche un modo per testare il livello di alcuni utenti di questo forum.
e direi anche dei PIU' ACCANITI.
in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare, ma siete i più ferventi sostenitori di teorie basate su cose che non capite.
bene ma non benissimo, direi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19780 da Schnibble
@Ilbriga
E gli ho anche indicato la spinta massima del motore.
Adesso Ghilga potrá rifare i calcoletti e chiedere scusa per la sua tracotante maleducata strafottenza.

Quello che trovo fantastico è che da una parte qualcuno possa dire che una bandiera si muove solo perché è in un ambiente con atmosfera senza manco dire perché e per come. Dall’altra bisogna dimostrare scientificamente un evento che è decisamnte meno casuale. Il solo fatto di aver dimostrato la concomitanza con la depressurizzazione del Lem rende il tutto molto più attendibile di un condizionatore lasciato acceso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19781 da Ilriga

Schnibble ha scritto: @Ilbriga
E gli ho anche indicato la spinta massima del motore.
Adesso Ghilga potrá rifare i calcoletti e chiedere scusa per la sua tracotante maleducata strafottenza.

Quello che trovo fantastico è che da una parte qualcuno possa dire che una bandiera si muove solo perché è in un ambiente con atmosfera senza manco dire perché e per come. Dall’altra bisogna dimostrare scientificamente un evento che è decisamnte meno casuale. Il solo fatto di aver dimostrato la concomitanza con la depressurizzazione del Lem rende il tutto molto più attendibile di un condizionatore lasciato acceso.


stanno aspettando che qualcuno, come al solito, corra in loro aiuto.
peccato che quando ho chiesto se il famoso modello di kamiokande fosse stato utilizzato su altre foto...nessuno mi abbia dato una risposta, vabbè, non c'entra nulla con questa discussione ma è indicatico di come funzionino le cose qui.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19782 da ahmbar

in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare,

Puoi indicare come e perche' alcuni hanno commesso un errore da 5° elementare?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19783 da Ilriga

ahmbar ha scritto:

in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare,

Puoi indicare come e perche' alcuni hanno commesso un errore da 5° elementare?


eh no, mi spiace, voglio vedere a quanti giorni arriviamo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19784 da ahmbar

in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare,

Puoi indicare come e perche' alcuni hanno commesso un errore da 5° elementare?

eh no, mi spiace, voglio vedere a quanti giorni arriviamo.

E con te siamo a tre che, a precisa richiesta, evitano di fornire i numeri che dimostrerebbero questo "errore da 5° elementare"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19785 da Ilriga

ahmbar ha scritto:

in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare,

Puoi indicare come e perche' alcuni hanno commesso un errore da 5° elementare?

eh no, mi spiace, voglio vedere a quanti giorni arriviamo.

E con te siamo a tre che, a precisa richiesta, evitano di fornire i numeri che dimostrerebbero questo "errore da 5° elementare"


e con te a quanti siamo che chiedono numeri senza saperli leggere?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19786 da Ghilgamesh

Ilriga ha scritto: in due giorni non siete riusciti a capire un errore da 5° elementare, ma siete i più ferventi sostenitori di teorie basate su cose che non capite.
bene ma non benissimo, direi.


Ma perchè, secodno te qualcuno è tornato a rivedersi i fogli? O ha visto l'altro foglio che dimostrerebbe che i calcoli del primo, postato da voi, erano sbagliati?
Ma te stai più fori di un balcone!

Io i calcoli li ho fatti, se il primo (o il secondo o il terzo) pirla viene a dirmi che son sbagliati, tendo a fottermene, SE mi dite dove, magari verifico, ma per ora il discorso è finito li.

Uno aveva detto una forza di spinta (in base ai vostri post), non vi andava bene, avete postato il grafichetto ... sulla cui base i calcoli sembravano coincidere col valore precedente.

Il discorso per me è finito li!

Io vi ho postato una facile equazione, che potevate riempire voi e dimostrare che si, è ovvio che lo sfiato spinga la bandiera e il razzo invece non sposti un granello di sabbia ... è ancora li!
Non avete messu un valore che fosse uno!
E avete postato documenti co TRE diverse unità di misura ... come se voleste nascondere qualcosa ... il lettore occasionale lo capisce e si evita di fare inutili calcoli.

Ma mi raccomando, continuate a ciu... darvi pacche sulle spalle fra di voi, state andando bene! :pint:

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19787 da Ghilgamesh

Schnibble ha scritto: E gli ho anche indicato la spinta massima del motore.
Adesso Ghilga potrá rifare i calcoletti e chiedere scusa per la sua tracotante maleducata strafottenza.

.


Oi strafottenza, ti ricordo cosa ti ha detto il padrone di casa

Visto che sei il responsabile del thread, hai il doppio obbligo di fornire al più presto le informazioni che ti vengono rischieste. Altrimenti il termine "buffone" è giustificato. (E' perfettamente inutile che tu mi segnali commenti del genere, quando sei il primo a meritarteli).


Non vorrei ti chiudesse sto thread ... o forse tu si?

Metti caso la gente comincia a fasse du calcoli ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.426 secondi
Powered by Forum Kunena