La non fattibilità tecnica delle trasmissioni audio-video Luna-Terra

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17160 da Crotti
Altra bella matassa da sbrogliare per i NASA-Boys....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #17166 da mabel
Finalmente!
Ecco le prove inconfutabili della messa in scena degli usa-canaglia sulla luna.
A questo punto i vari debunkers farebbero meglio a dedicarsi ad altri argomenti,
con lo sbarco sulla luna gli è andata male.
...comunque questa è la foto di un trasmettitore tv di oggi (non del 1969)
di soli 1 KW (non i loro 4KW).....

....cioè, un armadio per solo 1KW
I soliti usa-canaglia.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da mabel.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17169 da Crotti

mabel ha scritto: Finalmente!
Ecco le prove inconfutabili della messa in scena degli usa-canaglia sulla luna.
A questo punto i vari debunkers farebbero meglio a dedicarsi ad altri argomenti,
con lo sbarco sulla luna gli è andata male.
...comunque questa è la foto di un trasmettitore tv di oggi (non del 1969)
di soli 1 KW (non i loro 4KW).....

....cioè, un armadio per solo 1KW
I soliti usa-canaglia.

Ciao Mabel, sto facendo "li mejo mortacci mia" per dirla in romanesco (e io son piemontese)....proprio per ravvivare la discussioni con argomenti nuovi....nuovi ma sempre inspiegabili direi, e tutti contro i presunti allunaggi.Vediamo se qualche "sostenitore della verità ufficiale" ha da rispondere.....spiegandoci questa "anomalia".
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17177 da mabel
Ed ecco che i debunkers non intervengono alla discussione....
Meglio fare decine di pagine di discussione per le ombre dei sassolini, vero?
Certo, con le ombre c'è molto più margine per raccontare balle o arrampicarsi sugli specchi.
Qui invece non lo possono fare!
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17182 da Crotti

mabel ha scritto: Ed ecco che i debunkers non intervengono alla discussione....
Meglio fare decine di pagine di discussione per le ombre dei sassolini, vero?
Certo, con le ombre c'è molto più margine per raccontare balle o arrampicarsi sugli specchi.
Qui invece non lo possono fare!

Mabel, ho appena aperto un altro thread con le dichiarazioni inconcepibili degli astronauti "di oggi", che dicono l'esatto contrario di quello che afferma Neil Armstrong ed altri astronauti degli anni 60'.....salvo poi che questi, una volta tornati sulla terra, ritrattano tutto smentendo se stessi per allinearsi alle dichiarazioni di Armstrong & Company. Più di così non sò che fare, evidentemente son cose talmente "gravi", le ennesime direi, che piuttosto che controbattere con scusanti ridicole, come avviene di solito, preferiscono (saggiamente) evitare il confronto.....non ho altre spiegazioni.Ma evitare un confronto NON vuol dire aver ragione, forse questa cosa sfugge ai NASA-Boys......
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17183 da Marauder
Ne avevo riconosciuto la voce ma per sicurezza sono andato a controllare.
Crotti, io ti sconsiglio di prendere per passabile qualsiasi venga dal buon terrapiattista Dino Tinelli per via degli .... errorini ... che fa.

Se volessi fare il debunker su questo video partirei col presentare i video di questo signore o da lui tradotti e poi prendersi un minuto a caso del video e ti farei vedere le minchiate che dice.

Ma per curiosità ti chiedo: tu, prima di postare questi video rivelazione, controlli se le cose che dice sono vere, o almeno verosimili, o butti il link e via?

O ti chiedi come mai Mazzucco, che ha impiegato tre anni di lavoro per fare il documentario, abbia lasciato fuori certi "argomenti", cari invece al Tinelli?

Te lo chiedo suggerendoti un'altra riflessione: è vero che i " debunkers" non partecipano a questi thread, ma hai notato che non sono i soli a non partecipare?

Ciao :wave:

You'll not see this coming.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17184 da Ghilgamesh
Marauder, ti ho ringraziato perchè hai avuto la pazienza di cominciare almeno a vederti il video ...

Io, se mi postano na cosa da 19 minuti senza un minimo di spiegazione, non parto proprio! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #17185 da Crotti

Marauder ha scritto: Ne avevo riconosciuto la voce ma per sicurezza sono andato a controllare.
Crotti, io ti sconsiglio di prendere per passabile qualsiasi venga dal buon terrapiattista Dino Tinelli per via degli .... errorini ... che fa.

Se volessi fare il debunker su questo video partirei col presentare i video di questo signore o da lui tradotti e poi prendersi un minuto a caso del video e ti farei vedere le minchiate che dice.

Ma per curiosità ti chiedo: tu, prima di postare questi video rivelazione, controlli se le cose che dice sono vere, o almeno verosimili, o butti il link e via?

O ti chiedi come mai Mazzucco, che ha impiegato tre anni di lavoro per fare il documentario, abbia lasciato fuori certi "argomenti", cari invece al Tinelli?

Te lo chiedo suggerendoti un'altra riflessione: è vero che i " debunkers" non partecipano a questi thread, ma hai notato che non sono i soli a non partecipare?

Ciao :wave:

Ma guarda, Tino Dinelli traduce i video che altrimenti in italiano non vedresti MAI. Poi sono totalmente in disaccordo con cazzate tipo terra piatta o false missioni Shuttle o ISSS, ci mancherebbe. Io NON posso controllare tutto quello che ascolto dai video, ma magari tu puoi farlo, se è così illuminami. Io stò solo postando video con cose che paiono inesplicabili...se tu le puoi spiegare, benvenuto! Illumina noi poveri deficienti segnalando le eventuali inesattezze nei video, specificando il come ed il perchè sono farlocchi, se credi che lo siano. Diversamente, stai cazzeggiando sul nulla, se i debunkers e gli altri non partecipano, avranno i loro motivi...ma tu spiegami dove e come questi video sono sbagliati, poi discutiamo. Della serie, rispondi sui contenuti, e se hai elementi per sbugiardarli, elencali. Diversamente....vabè, mi taccio.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da Crotti.
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17187 da Marauder

Io NON posso controllare tutto quello che ascolto dai video, ma magari tu puoi farlo, se è così illuminami.

Su un argomento lo ha già fatto danielespace, ed era proprio leggendolo che mi è venuta voglia di farti le due domande - a cui non c'è risposta.

Perché non puoi verificare tutto quello che ascolti ma al contempo lo ritieni valido al punto da sfidare i NASA boys? C'è qualcosa che non va in questo modus operandi, non si USA così su LC: chiedi a Peonia quante volte ha postato qualcosa che non aveva avuto il tempo di controllare e quante è stata "ripresa" in merito.
Vale per tutti, se ci tieni a LC la verifica di quello che posti la fai prima, non che la prendi per oro colato e poi dici che non hai potuto valutarla.
Credi che Massimo li faccia così i suoi documentari?

Gilgamesh: grazie, io una possibilità cerco di darla a tutti, il buon Dino Tinelli mi aveva già violentato YouTube ai tempi di TP, stavolta non commetterò lo stesso errore.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17188 da Crotti

Marauder ha scritto:

Io NON posso controllare tutto quello che ascolto dai video, ma magari tu puoi farlo, se è così illuminami.

Su un argomento lo ha già fatto danielespace, ed era proprio leggendolo che mi è venuta voglia di farti le due domande - a cui non c'è risposta.

Perché non puoi verificare tutto quello che ascolti ma al contempo lo ritieni valido al punto da sfidare i NASA boys? C'è qualcosa che non va in questo modus operandi, non si USA così su LC: chiedi a Peonia quante volte ha postato qualcosa che non aveva avuto il tempo di controllare e quante è stata "ripresa" in merito.
Vale per tutti, se ci tieni a LC la verifica di quello che posti la fai prima, non che la prendi per oro colato e poi dici che non hai potuto valutarla.
Credi che Massimo li faccia così i suoi documentari?

Gilgamesh: grazie, io una possibilità cerco di darla a tutti, il buon Dino Tinelli mi aveva già violentato YouTube ai tempi di TP, stavolta non commetterò lo stesso errore.

Continuiamo a NON capirci: io posto dei video ai quali non c'è una risposta plausibile, secondo me, quindi aspetto che qualcuno questa risposta me la dia.Tu per esempio puoi spiegare la faccenda postata nel video? SI o NO? E lascia stare chi è l'autore del video, limitati a rispondere al contenuto del video stesso. Se poi tu hai problemi pregressi con Dino Tinelli, che manco conosco, risolvili con lui, quì si parla di tutt'altro.
Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #17192 da redazione
CROTTI: Non si apre un thread buttando lì un video alla cazzo. Se leggi le istruzioni del forum, scoprirai che chi apre un thread deve farlo con un POST ARGOMENTATO (da te, non da altri).

Se non sei padrone degli argomenti che vuoi proporre, poi non lamentarti se gli altri non ti seguono nella discussione.

Se avete qualcosa da aggiungere a questo thread fatelo, altrimenti chiudo anche questo.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da redazione.
Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #17193 da mabel

Se avete qualcosa da aggiungere a questo thread fatelo, altrimenti chiudo anche questo.

Concordo sull'inutilità di aprire due, tre, thread per lo stesso argomento....
Non condivido affatto chiudere tutti i relativi thread....
Per il semplice fatto che è stato si aggiunto qualcosa all'argomento.
Ma i debukers non partecipano perchè non hanno la possibilità di controbattere a prove di tale spessore.
Come ho già detto, per loro è meglio fare decine di pagine per parlare delle ombre dei sassi
perchè c'è sicuramente molto più margine per le balle e gli arrampicamenti sugli specchi e infinite discussioni senza mai conclusioni.
Quindi se chiudi anche questo non fai altro che agevolare i debunkers.
Perchè è sicuramente meglio per loro evitare un thread come questo, meglio che non esista proprio, meglio chiuso!
Non ci sono possibilità ulteriori di discutere su questo argomento?
Bene, allora che si affermi che queste sono prove inconfutabili della messa in scena degli usa-canaglia!
Fatelo, ammettetelo, e poi che venga anche chiuso!
Prima è controproducente.

ps: Tinelli un terrapiattista? Perchè ha doppiato un video terrapiattista? Tinelli doppia video dall'inglese all'italiano.
Che poi lui stesso creda alla terra piatta non determina che siano balle quelle che doppia.
E non determina in alcun modo che il video doppiato contenga automaticamente delle balle.
Personalmente non credo alla terra piatta ma ugualmente ritengo veritiere le affermazioni doppiate dal video sulle trasmissioni tv

ps: e poi cosa sarebbe sta menata del "controllare" il video prima di aprire un thread su di esso?
Cosa si dovrebbe verificare? Forse che sia vero o meno quello che viene detto nel video?
E come cazzo si potrebbe visto che questo sito si occupa di discutere proprio su notizie,
informazioni, video e mica video, di certi argomenti?
Proprio per questo esiste LC, proprio per discutere della tal notizia, argomento, video ecc...
Verificare? Ma siamo qui proprio per verificare ciò che si posta!
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17194 da Ghilgamesh
Si, ma in tutto questo, ve sete dimenticati, ANCORA, di dirci di cosa CAZZO parla sto filmato!

So du giorni che parlate di st'argomento "scomodo" ... senza dire quale sia ... come se voleste farci dare dei click a un noto cazzaro della rete ...

Altri motivi di discussione non ne vedo ... non ne leggo.

Se ce lo dite ... e magari VELOCEMENTE, se ne può anche discutere ... altrimenti, per quanto mi riguarda, topic da intombare.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17195 da redazione
MABEL:

e poi cosa sarebbe sta menata del "controllare" il video prima di aprire un thread su di esso?

La "menata" serve a proteggere il sito da discussioni basate sul nulla. L'ho già detto prima, e lo ripeto per l'ultima volta: o il responsabile del thread ARGOMENTA CON PAROLE SUE il problema che vuole discutere, oppure il thread viene chiuso.

Fanno benissimo i debunkers a non intervenire, in questo caso, proprio perchè nessuno ha articolato un capo d'accusa preciso.

E tu datti una calmata con i toni: fino a prova contraria luogocomune lo gestisco io, e non tu.
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17196 da mabel

Ghilgamesh RE: La non fattibilità tecnica delle trasmissioni audio-video Luna-Terra
Si, ma in tutto questo, ve sete dimenticati, ANCORA, di dirci di cosa CAZZO parla sto filmato!

So du giorni che parlate di st'argomento "scomodo" ... senza dire quale sia ... come se voleste farci dare dei click a un noto cazzaro della rete ...

Altri motivi di discussione non ne vedo ... non ne leggo.

Se ce lo dite ... e magari VELOCEMENTE, se ne può anche discutere ... altrimenti, per quanto mi riguarda, topic da intombare.

Perchè? Forse non è chiaro in qualche modo che si sta parlano delle improbabile possibilità
di trasmettere audio e video dalla luna?
Forse non è chiaro che si discute del fatto che le attrezzature che avevano non potevano trasmettere il segnale televisivo
senza perdita di segnale e qualità?
Non è forse chiaro che il video parli principalmente di questo fatto?
Non è forse chiaro che si sta parlando di questo anche nelle risposte dei post fatti?
Ci vuole per forza una prefazione del video con annessa perdita di tempo a leggere
che allora basterebbe spendere qualche minuto in più per visionare il video e quindi avere più conoscenza e dati su ciò che si sta discutendo?
Bisognerebbe quindi fare una traduzione pari pari di tutto il parlato del video così allora lo si può leggere e sapere di che si tratta?
Ma ci siete o ci fate? Cioè lo fate apposta, state cercando un qualsiasi motivo per dare contro?
State prendendo per il culo?
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17197 da Antdbnkrs

Ahooo e guardatelo :laugh:

Il filmato è molto interessante e mette al muro i debunkers perche' spiega tecnicamente (non sono un esperto ma qualcosa conosco) come fosse impossible trasmettere dalla luna...

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #17198 da mabel

E tu datti una calmata con i toni: fino a prova contraria luogocomune lo gestisco io, e non tu.

Massimo,
certo che lo gestisci tu e puoi fare quello che vuoi col tuo sito, chiudere thread o bannare qualcuno!
Ma se permetti ho il diritto di dissentire su ciò che intendi fare.
Ribadisco che se lo si vuole veramente, anche senza prefazione, solamente con le risposte avute al thread si evince di cosa si tratta!
Penso che si stia trasportando l'importanza del thread sulla questione "prefazione" che non porta a nulla di costruttivo.
Sarebbe solo questo il problema?
Bene, allora chiudilo pure e che l'autore lo riapra con sta benedetta prefazione così sono tutti contenti.
Prefazione poi di quanto? Una riga, due righe, una pagina?
Perchè poi non vorrei vedere che non va nemmeno bene la prefazione per qualsivoglia motivo.
Perchè il punto di sta faccenda non è la prefazione ma la discussione creatasi.

ps: basato sul nulla? Questo thread? Sai per me quale invece era basato sul nulla?
quello dove per pagine e pagine in due si sono divertiti a farci sapere quanto ne sanno nello specifico tecnico
riempiendo di post di numeri e calcoli (loro) che non possono dimostrare nulla se non a loro stessi
perchè nessuno qui dentro è in grado di capirne qualcosa!
Infatti se la sono raccontata tra loro due per pagine e pagine....
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17199 da Ghilgamesh
Sin dalle elementari, a scuola, ti fanno fare il RIASSUNTO.

Qualcuno è in grado di riassumere i punti salienti di quei 19 minuti in modo che qualcuno possa decidere SE approfondire o meno?

O è troppo difficile?

L'unica è tradurre tutto integralmente?

Perchè se chiedo a massimo di sintetizzarmi i contenuti del film, per capire se merita di essere visto, SONO CONVINTO che non debba trascrivermi integralmente 3 ore e venti di film ... riuscirebbe a farlo in tre righe.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17200 da mabel
...e vabbè, dai Crotti fai sta benedetta prefazione al thread altrimenti non se ne viene a capo.
Altrimenti non riescono a connettere e fare l'azione di postare una propria opinione....
Anche se è evidente solamente dal titolo del thread, secondo le regole del gioco, bisogna fare la prefazione...
E fai sta benedetta prefazione, altrimenti che venga chiuso inesorabilmente!
Poi però lo apro io e ci faccio io la prefazione appena avrò tempo e ovviamente stimolo di farlo visto le reazioni....
Poi però la prefazione ve la leggete tutta quanta, vero?
Cioè, leggete tutta la prefazione e poi visionate tutto il video altrimenti è inutile fare il thread e parteciparvi.
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17201 da Ghilgamesh
Mabel.. ma ce fai o ce sei (per la cronaca, per me ce fai!)

Il titolo parla di NON FATTIBILITA' ... COSA c'era di NON FATTIBILE, sai dirlo o no?

Che se io apro un topic dal titolo "l'impossibilità di elevarsi come mabel" e posto un video di du ore e n quarto senza aggiungere nulla ... saranno pochi i cretini che si vedono tutto il film per capire di che cazzo stavo parlando!

Tipo, non era fattibile per questo, questo e questo.

Oppure; sapendo che "XXX" ... allora COME MAI? E qui ci va la domanda da fare ai debunker ... DOPO vi potete lamentare che non rispondono ... mo, de che cazzo ve lamentate? ^__^

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17202 da mabel

Ghilgamesh RE: La non fattibilità tecnica delle trasmissioni audio-video Luna-Terra
Mabel.. ma ce fai o ce sei (per la cronaca, per me ce fai!)

Il titolo parla di NON FATTIBILITA' ... COSA c'era di NON FATTIBILE, sai dirlo o no?

Che se io apro un topic dal titolo "l'impossibilità di elevarsi come mabel" e posto un video di du ore e n quarto senza aggiungere nulla ... saranno pochi i cretini che si vedono tutto il film per capire di che cazzo stavo parlando!

Tipo, non era fattibile per questo, questo e questo.

Oppure; sapendo che "XXX" ... allora COME MAI? E qui ci va la domanda da fare ai debunker ... DOPO vi potete lamentare che non rispondono ... mo, de che cazzo ve lamentate? ^__^

Ma insomma,
ho appena chiesto a Crotti di fare la prefazione e non va bene lo stesso?
Vuoi tornare ancora sul problema della non prefazione, e che palle!
Il titolo parla chiaro, inutile giraci attorno!
Il titolo dice chiaramente che il video tratta dell'impossibilità di trasmissioni audio e video dalla luna verso la terrra.
Non era forse chiaro?
Siccome per alcuni non basta o addirittura non è chiaro,
e siccome le regole del gioco impongono la prefazione
allora che sta benedetta prefazione venga fatta!
E comunque, anche con la prefazione si perde del tempo al leggerla...
Tanto vale allora visionarsi i primi minuti del video per capire se interessa e se ci sono spunti di discussione.
Ma a sto punto chi se ne frega? o meglio, non me ne frega proprio nulla se non volete guardarvelo nemmeno per 5 minuti...
Fate come volete, non partecipate, non visionate, aspettate la prefazione o la chiusura del thread...
Io coi miei interventi credo di aver dato la mia opinione in merito e fatto n po di luce al profondo buio
della non conoscenza dell'argomento che tratterebbe il video...
E non ci ho messo molto,
ho letto il titolo del thread e ho pensato "però, interessante, vediamo il video se lo è..."
E non ho aspettato una prefazione per farlo!
Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #17203 da ahmbar
Non sapevo fosse di Tinelli il video, e l'ho guardato tutto :blush:

Il piu' che screditato autore della traduzione solleva un problema a cui non sono in grado di rispondere tecnicamente:
la potenza con cui hanno effettuato le trasmissioni dalla luna sembra assolutamente insufficiente a raggiungere il nostro pianeta

Porta come esempi a confronto i risultati di cosa succede qui sulla terra, dove i 4kw che gli Apollo avevano a disposizione raggiunge ca 80KM, poi il segnale si degrada rapidamente, e mostra la tecnologia attuale necessaria per generare oggi la potenza che avrebbe sviluppato il sistema sul Lem, un macchinario di dimensioni notevoli malgrado una tecnologia decisamente piu' avanzata, suggerendo che fosse non solo infinitamente non sufficiente come potenza, ma impossibile anche oggi (e a maggior ragione allora ), farcelo stare sulla navetta a causa delle dimensioni

Pero' il buon Tinelli avrebbe dovuto cercare anche le foto del sistema montato dalla Nasa, per vedere se i mezzi infiniti a disposizione allora non avessero risolto questo apparente problema, e non considera le dimensioni spropositate delle antenne riceventi, che certamente influiscono sulla qualita' e sulla distanza

Gli esempi di cosa sia fattibile trasmettere qui sulla terra, secondo me, sono imparagonabili a quanto succede con un segnale nel vuoto, che non viene influenzato da atmosfera e interferenze umane, e non mi permetto di affrontare l'aspetto tecnico del generatore, che lascio a chi ne sa' piu' di me sull'argomento

La critica a Crotti (sacrosanta, vista l'impostazione di LC) viene dal fatto che quello che ho scritto io lo avrebbe dovuto fare l'autore del thread, riassumendo il contenuto del video che posta a supporto dell'affermazione del titolo
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da ahmbar.
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #17204 da Ghilgamesh
Ahmbar

Infatti se si entra nello specifico, cosa che il buon Mabel non sembra poter fare .. chiede agli altri, mica lo sa fare lui un riassunto ... se si entra nello specifico dicevo, sembra una stronzata,

Dire che non si potesse trasmettere E che non si possa neanche ora, implicherebbe che TUTTE le foto o i dati provenienti dallo spazio siano finti ... ma NON è così!

Forse cerca di portare altra acqua al mulino dei terrapizzisti ... ma mi sembra la solita cosa campata in aria.

Non è difficile trasmettere un segnale nel vuoto, anche intuitivamente, la luce delle stelle arriva fino a noi, c'arriva un fotone, non siamo in grado di mannà n segnale?
... semmai il degrado, quello non so quanto significativo, ce l'hai quando il segnale attraversa FVA e atmosfera... ma dato che i segnali son riusciti a farli passare un pò tutte le agenzie spaziali del pianeta, anche da sonde decisamente più piccole dei moduli dell'apollo ... non penso sia sta gran prova o problema insormontabile.

Alla fine bastava ragionarci un pò ... o scrivere un pò più nello specifico di cosa si trattasse ... chissà come mai non l'avevano fatto? ^__^

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #17205 da mabel
Ghilgamesh

Allora, innanzitutto non dire cose sul mio conto che non sono vere, per favore.
E non insinuare che non sappia fare un sunto, è una conclusione puerile.
Ho detto che se il thread verrà chiuso perchè Crotti, non rispettando le regole di LC, non ha fatto il sunto
allora lo aprirò io il thread facendo sto benedetto sunto!
Sempre ovviamente considerando il tempo per farlo e la voglia viste le reazioni inutili avute.
Sunto poi che fai notare non serva visto che hai capito benissimo di che si tratta e addirittura hai partecipato al discorso
portando tue considerazioni più o meno tecniche!
Quindi dimostri che non servirebbe poi così tanto il sunto proprio perchè si evince quale sia il discorso di base del thread....
Forse non hai letto i miei post a riguardo, oppure stai eludendo il discorso, ma ti ricordo che il segnale audio e soprattuto video
sono differenti da segnali contenenti dati o anche foto....
Basta infatti pensare, ed è solo un esempio molto semplicistico, a quanta memoria ci vuole per una foto rispetto ad un video....
il video necessita di moltissimi dati in più.
E non dovresti soffermarti solamente su questo punto, dicci anche del centrare l'obbiettivo da luna a terra, la taratura dell'antenna,
il fatto che cè la rotazione della terra, il fatto che l'antenna sul rover in movimento ha trasmesso nitidamente e senza minima perdita di segnale ecc...
In conclusione, dimostri di giocare sporco quando dici che cerco di tirare acqua al mulino dei terrapiattisti
quando ho affermato invece che non credo affatto ai terrapiattisti....
Quando ho detto che uno che doppia il video dall'inglese all'italiano
per farlo così visionare anche a chi non conosce bene l'inglese, anche se si tratta di terrapiatta,
non implica automaticamente che il doppiatore sia un terrapiattista, che il video sia una bufala
e che qualsivoglia altro video doppiato sia una bufala da non considerare!
Quindi sei pregato, prima di sparare certe affermazioni sul mio conto, di leggerti attentamente quanto scritto.
Altrimenti lo stai facendo solamente per farti bello qui dentro tacciando vigliaccamente gli altri di aver detto o fatto cose non vere.
Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #17206 da Marauder
Ciao, dopo essermi rotto i coglioni per diverso tempo, dovendo riportare io le CAZZATE contenute in quel filmato, leggo gli ultimi commenti che nel frattempo sono comparsi.
A Mabel consiglio camomilla, tanta.

E comunque, anche con la prefazione si perde del tempo al leggerla...

Anche a trascrivere le minchiate di Tinelli si perde tempo, anche di più che a fare la prefazione.
Anche ad andare a cercare i link dichiarati come presenti ma invece assenti si perde tempo.
E anche a fare degli esempi per persone che non capiscono un testo scritto ci vuole tempo, anche di più perchè vanno fatti semplici quanto necessario.
Quindi non lamentarti tatno della perdita di tempo che non ha subito lui, che io invece l'ho subita eccome.

A Crotti invece consiglio in futuro di capire quel che posta prima di postarlo.

io posto dei video ai quali non c'è una risposta plausibile, secondo me, quindi aspetto che qualcuno questa risposta me la dia.Tu per esempio puoi spiegare la faccenda postata nel video? SI o NO?

Secondo te non c'è risposta plausibile perchè come hai ben detto prima tu NON CONTROLLI quello che posti: torna utile alla tua idea e allora ti va bene per default.
Come se io sostenessi che:
***********la seguente frase non rappresenta in nessun modo il mio pensiero e serva solo come esempio *************
il moon landing è un falso perchè la Luna è fatta di formaggio e cosa hanno portato gli ammericani? Rocce, mica caciotte! Quindi è EVIDENTE che si tratta di un falso.
*************** fine della frase a livello intellettuale del video *****************

Dunque analizziamolo: il video inizia dicendo che oggi andrà ad analizzare il "semplice sistema di trasmissione del segnale televisivo del modo in cui l'hanno fatto nel 1960, come la NASA ammette di aver fatto e di come sia impossibile sistemare ogni tipo antenna sulla LUNA ed avere una trasmissione verso la Terra con l'uso della potenza che avevano allora".
Ci dice, e poi ci ricorda, che ci lascia i link sotto. Io link non ne ho trovati ma mi sono cercato le cose da solo. Tu vedi i link?

Compare una pagina di wikipedia sulla trasmissione televisiva analogica.
A 1:40 dice che a seguito dell'incidente di Apollo 13 hanno presumibilmente incrementato la potenza delle batterie che hanno seguito questo modello. Quindi non si va a vedere APOLLO 13 ma 11 e 12 che "hanno fatto un sacco di trasmissioni dalla Luna.": notare come viene quantificata la durata totale delle trasmissioni con "un sacco".
La modifica consiste nell' inserimento di una batteria da 12V, denominata Lunar battery, e sulle modifiche di circuito per rendere disponibile la capacità delle batterie del LM al CSM.

1:52"non voglio nemmeno entrare nel fatto che in quel momento la Luna ruotava. La Luna ruotava e si muovevano conguntamente tra loro"
Qui sembra che l'autore voglia fare degli sconti all'analisi andando ad avvantaggiare la posizione NASA, ma sarà davvero così?
Hai sentito cosa dice? In "quel momento"? e negli altri? ma soprattutto, cosa dovrebbe causare la rotazione della Luna visto che proprio grazie ad essa, contraria e sincrona con la Terra, ne vediamo sempre e solo la stessa faccia, ossia questa condizione FACILITA di fatto il puntamento di due antenne?

2:00 "ma c'è una parte che dice che non c'è alcun problema per le fotocamere perchè anche quando stavano filmando mentre il modulo lunare scendeva o si muoveva nello spazio o gli astronauti si muovevano in superficie si muovevano abbastanza lentamente così non si frammentavano le immagini e cose del genere e questo perchè non avevano abbastanza potenza per trasmettere quello che giravano sulla Luna neanche a 15 metri probabilmente"
Quale parte di cosa dice questo?
Le immagini lente e la frammentazione non sono un problema della trasmissione analogica ma di quella digitale. Prima del digitale terrestre tu non hai MAI visto la frammentazione delle immagini perchè semplicemente non poteva avvenire: questo qua ti ha fatto vedere una pagina sulla trasmissione tv analogica e ti dice che un effetto della digitale non poteva avvenire perchè i soggetti inquadrati si muovevano lentamente. Ti rendi conto che non c'entra un cazzo con quello che LUI vorrebbe sostenere?

2:20 "avevano una maniera per ridurre il segnale ad una banda molto stretta"
Questa frase potrebbe venire benissimo dalla bocca del conte bascetti.
Cosa vorrebbe significare?
Dov'è la fonte di questa affermazione?
Non starà di nuovo confondendo compressione del dato multimediale digitale PRIMA della trasmissione?

2:50 parla delle trasmissioni terra-luna e degli astronauti che parlano fra loro, del fatto che avessero microfoni, ricevitori e trasmittenti e che è tutta roba che va alimentata. Finalmente dice una cosa sensata, banale quanto vuoi ma è la prima che non rientra nello spettro della Luna di formaggio.

3:20 Scatta la rivelazione: quando il modulo lunare era sulla Luna NON era collegato al modulo di comando. Wow. mi ha emozionato.

"E ci dicono come era progettato il sistema elettrico e immaginate una cosa: nessuno di loro ci ha mai accennato come veniva alimentata la stessa antenna"
Sti cazzi.

3:38 " risucite a credere a questo: avevano un totale di 65 KW per ora con un massimo di 4 KW per una durata di 35 ore sulla Luna quindi fate una verifica di questo: non potevano usare più di 4 KW che sono 4mila watt di potenza o avrebbero finito l'energia prima ripartire"
In realtà c'è scritto che avevano 65 KW e che il massimo erogabile era di 4KW: come dire che hai una piscina che contiene 65milla litri di acqua ma dal rubinetto non ne possono uscire più di 4000 alla volta.
Se consideriamo APOLLO 11 come ha fatto il video, l'EVA è durata 2 ore e mezza e non mi risulta che abbiano fatto 150 minuti di trasmissione TV.
Se a te risulta prego posta il link che lo attesta.

4:00 " E qui il SICARIO, siete pronti per questo? 28V di corrente continua. ..."
Se leggi quella pagina noterai che c'è scritto:

Designed fail-safe
– Redundant buses, isolation equipment Redundant buses, isolation equipment
– Converters for equipment needing other than 28 V DC
– Circuit protection by circuit breakers, fuses, electronic circuitry

Secondo te "needing other than 28 V DC" cosa significa?

Continua dicendo che non considera la perdita di potenza dovuta all'inverter, ai cavi, alla trasmissione del segnale in aria - o senza l'aria.
Ci credo che non li considera, perchè in questi video qua fare i conti costa e sai che impatto avrebbe sulla trasmissione generale? ininfluete, roba che riguarda pochi dB, cose che si calcolano solo per i lavori in soglia e che servono più a rispettare specifiche stringenti che la trasmissione in sè.
Sarebbe poi interessante sapere come la presenza o l'assenza di aria, rimarcate nel commento di Tinelli, influiscano sulla trasmissione radio, visto che si prende la briga di fare un distinguo.

4:48 dalla superficie fino al modulo lunare e poi fino alla terra
dalla superficie si comunica al modulo di comando, quello che orbita, non al modulo lunare, che è quello sulla superficie (della Luna)

4:53 "In origine era stato progettato per 3 celle di fornitura di potenza e poi ne hanno aggiunta una dopo apollo 13 così potevano avere più energia. Bene, quando guardate lo schema mostratemi dove avevano lo spazio per sistemarle, sui piccoli moduli lunari che avevano costruito in anticipo pertanto non li hanno rifatti nuovamente."
Il documento non dice esattamente quello.
Ci sono gli Original Requirements che parlano di 3 FUEL CELLS specifiche.
QUI puoi avere una infarinatura sulle differenze tra fuel cells e batterie classiche.
Poi, a causa di diversi fattori (tempo, costi, complessità) si è scelto di usare batterie OTS, che in ultima analisi significa di acquisto. Ricordati che stiamo parlando di oggetti molto diversi, visto che le FUEL CELLS possono contenere delle batterie per immagazzianre l' elettricità prodotta.
Per farti un paragone semplice: hai presente i generatori che usano le bancarelle alle fiere? ecco, quelli non sono batterie. Le FUEL CELLS svolgono il lavoro del generatore attraverso una reazione chimica invece della bruciatura di gasolio.
In poche parole, nel video che hai postato stanno paragonando generatori a batterie: ti sembra corretto?

Parla anche delle temperature durante il giorno mi sembra un'altra vaccata. A te?

6:14 "non vi sto mentendo, potete vedere voi stessi: hanno usato solo le batterie del modulo lunare quando erano sulla superficie"
Per farlo ci evidenzia questo testo:
– Capability of the LM to initiate power transfer to CSM
Come faccia a capire questa cosa dal testo che evidenzia, senza mentire eh, io non lo so. Tu forse sì e sarai così gentile da indicarlo.

Nota a margine: quella riga fa parte delle modifiche eseguite dopo apollo 13. Lo sai cosa significa?
Che vista la possibilità di non sganciare il Lunar Module hanno pensato che non aveva senso portarsi dietro tutte quelle batterie e non poterle usare, quindi hanno fatto un collegamento con le batterie alloggiate sulle parti di discesa e ascesa e il modulo di comando. Per farti un esempio è come se tu ti portassi in macchina delle taniche di carburante ma prima non potevi usarle mentre ora sono utilizzabili come estensione del serbatoio.
Questo è quello che dice quel testo, non quanto ti racconta Tinelli.

Poi si lancia sulla disertazione delle batterie piccole e sottili come mostrato nello schema.
Quello schema, inserito in una presentazione, non è un progetto, sono due cose molto diverse. Le dimensioni delle batterie sono specificate nella tabella precedente.

7:10 arriva il domandone. Di nuvo viene scambiato il picco dei 4 kW come se si trattasse dell' energia SEMPRE erogata. Come dire: a causa tua hai un contatore e un contratto per consumare fino a 3 KW. Quando accendi la lavatrice, magari durante la centrifuga, e ti si aziona anche il frigo e magari ti asciughi i capelli ecco che magari ti salta il contatore, perchè? perchè in quel momento hai superato i 3kW. Ma senza quegli assorbimenti specifici, in questo caso quello della trasmissione TV, mica stai consumando 3 kW sempre.

7:32"ora, se sapete leggere lo schema, vedrete che le batterie lunari si trovavano esattamente qui."
Trattengo una bestemmia, con notevole sforzo.
Ma quello lì, porca di quella troia, è uno SCHEMA ELETTRICO! quello che fa è mostrare come sono collegate le cose, non dove sono precisamente dislocate all'interno delle componenti.
Lo sai cosa significa questo? Che qualcuno non è in grado di leggere e capire le cose.
In quella immagine c'è anche una nota che dice:
Note: Functional Flow diagram, many details not included
Te lo specifica chiaramente. Cosa fa invece questo genio? lo prende per un disegno di progetto che indica la dislocazione fisica delle batterie, cioè quello che è rappresentato nello schema precedente con sezione (ricordatela questa che poi ci torniamo). L'unica dislocazione fisica evidenziata dai tratteggi è quella che serve a indicare se erano in un modulo piuttosto che in un altro, fine. E no, i moduli non sono uniti da linee tratteggiate se ti avesse colto questo sospetto.

sulla parte wabc, sullo strawman del digitale e compagnia bella calo un velo pietoso. Indica comunque che i canali VHF usavano 3 kW per essere trasmessi. Ovviamente il buon Tinelli a sto punto si dimentica ceh l'energia fornita dal LM arrivava fino a 4, e che 4 è maggiore di 3, ma fa nulla.

13:38 "sulla Luna, che poi hanno abbattuto con dei kW"
Sti cazzi 2. E che vuol dire?

14:15 Si lancia in fantastici conteggi dove concede 6kW, arbitrariamente per far vedere che è generoso, e poi dice che usando quell' energia (dopo aver fatto un calcolo di propagazione del segnale in modo lineare che vabbè, mi rifiuto di spiegarti) avrebbero compromesso il totale funzionamento della baracca, inclusa la PRESSURIZZAZIONE. Vedi un po' tu.

Ora vorrei sapere cosa avrei scritto di così particolarmente tecnico che TU non fossi in grado di capire o imparare da solo.
Per inciso: ora che ti ho fatto vedere le "imprecisioni" di quel video, cosa farai?

Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da Marauder.
Tempo creazione pagina: 0.337 secondi