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Missioni su Marte
- DanieleSpace
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- Una volta ero certo. Ora sono pieno di dubbi
Va bene Schnibble prendo atto della tua risposta anche se con qualche riserva. Riguardo alla bandiera di A14 a mio parere la spiegazione del gas non è plausibile, per una serie di motivi che vedremo poi insieme.
Prima aspettiamo che i vari debunkers pubblichino i loro calcoli di fluidodinamica su cui basano la possibilità del gas che muove la bandiera. Discussione che continueremo poi nel thread apposito.
Occhio a non credere alla prima tesi che rassicura la tua teoria... me ne viene in mente una per esempio, che non sto qui a citarti nuovamente...
Non è che basti un grafichetto o del testo nero su bianco per provare che l'impossibile è possibile...Quello strumento, il CCGE è ancora tutto da verificare
Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
- CharlieMike
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Schnibble ha scritto: “Da quello che leggo il Kapton sopporta temperature estreme, ma non è resistente allo stress meccanico tipico dell'impiego aeronautico. In poche parole si rompe.
E alla NASA hanno scelto di tenere insieme i pannelli termici con questo materiale? Dei geni!
Ma forse pensavano di andare a vela.![]()
”
Questo è un tuo post sul 3D del motore del LEM, Charlie.
Vuoi rileggerlo e dirmi se è un post buttato li a caso o una considerazione ponderata?
Io, per uno sbaglio di traduzione sono stato lapidato in questo forum.
Il mio post COMPLETO è questo luogocomune.net/LC/forum/missioni-apollo...-lem?start=120#20062 in risposta al tuo luogocomune.net/LC/forum/missioni-apollo...-lem?start=120#20047 :
it.wikipedia.org/wiki/Kapton
Utilizzo
Il Kapton è stato largamente impiegato come isolante nei cablaggi elettrici per aviazione civile e militare, essendo più leggero di altri isolanti, a parità di isolamento e resistenza alla temperatura. È risultato però come il Kapton non fosse un granché resistente allo stress meccanico tipico dell'impiego aeronautico, principalmente a causa di abrasioni all'interno dei cablaggi dovute alle vibrazioni. Come conseguenza, molti velivoli hanno dovuto subire ampie operazioni di manutenzione ai cavi e, a volte, è stato necessario sostituire l'intero sistema di cablaggi isolati in Kapton, in quanto il mancato isolamento elettrico causava corto circuiti.
Secondo un rapporto interno della NASA, "i cavi dello Space Shuttle erano schermati con un isolante noto come Kapton che ha teso a rompersi col tempo, provocando cortocircuiti e potenzialmente incendi".[1] Di contro, il Jet Propulsion Laboratory della NASA ha definito il Kapton un buon supporto plastico per le vele solari, grazie alle sue caratteristiche di lunga durata nell'ambiente spaziale.[2]
Da quello che leggo il Kapton sopporta temperature estreme, ma non è resistente allo stress meccanico tipico dell'impiego aeronautico. In poche parole si rompe.
E alla NASA hanno scelto di tenere insieme i pannelli termici con questo materiale? Dei geni!
La battutina era rivolta ai tecnici della NASA.
Ad ogni modo, se conosci qualche tecnico NASA che si è offeso passami isuoi estremi che mi scuso.
10 anni fa Tuttle scriveva su questo forum post interessantissimi che ho letto con molta curiosità. Da allora si continua a discutere delle stesse cose con idee e affermazioni diverse però gli argomenti sono stati approfonditi in maniera interessante e i lettori hanno fatto le proprie considerazioni.
Non sono qui per far cambiare idea a nessuno, sono qui per confrontarmi e avere gli stimoli per studiarmi nuovi aspetti delle missioni Apollo. Mi basta questo.
La NASA ha trovato problemi ad utilizzare quel nastro per mezzi aeronautici perché non adatto a sforzi meccanici.
E lo ha usato per altri mezzi. Spaziali.
Non ti sei soffermato attentamente sulle parole che hai letto su wikipedia.
- CharlieMike
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Schnibble ha scritto: Vedi Charlie che non hai capito. Ne ero sicuro.
La NASA ha trovato problemi ad utilizzare quel nastro per mezzi aeronautici perché non adatto a sforzi meccanici.
E lo ha usato per altri mezzi. Spaziali.
Non ti sei soffermato attentamente sulle parole che hai letto su wikipedia.
Cioè, correggimi se sbaglio, dato che non è adatto a sostenere sforzi meccanici in ambito aeronautico, lo hanno usato per sostenere sforzi meccanici nello spazio tenendo insieme i pannelli isolanti.
Quindi un materiale dichiarato non idoneo per sforzi meccanici conosciuti è stato usato per tenere insieme pannelli isolanti vitali soggetti a sforzi meccanici sconosciuti.
Se ho capito male, ti prego di chiarirmi.
EDIT: tra l'altro sullo Space Shuttle il Kapton ha teso a rompersi col tempo, e nemmeno sotto lo stress delle sollecitazioni meccaniche (Wikipedia).
EDIT 2: Sinceramente tu affideresti la tua vita o quella di qualcun altro a un materiale che è già stato provato che si rompe con il tempo e con sollecitazioni meccaniche?
EDIT 3:
A me risulta che pure lo Shuttle si muoveva in ambiente spaziale, ma stranamente qui non è idoneo.Di contro, il Jet Propulsion Laboratory della NASA ha definito il Kapton un buon supporto plastico per le vele solari, grazie alle sue caratteristiche di lunga durata nell'ambiente spaziale.
Lo shuttle si muoveva in atmosfera terrestre o no? Il Lem si muoveva in atmosfera terrestre o no?
Dopodiché lascio perdere.
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Schnibble ha scritto: Lo fai per farmi arrabbiare, vero?
Lo shuttle si muoveva in atmosfera terrestre o no? Il Lem si muoveva in atmosfera terrestre o no?
Dopodiché lascio perdere.
Spero che tu stia scherzando...
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- CharlieMike
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Quì si sta riprendendo a parlare della Luna ma in realtà il titolo dice Marte.
Se si ha delle domande da chiarire, meglio proseguire su uno dei thread appositi.
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How Do Rockets Ignite Their Engines in Space Without Oxygen and More Questions From Our Readers
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Gente che sa di cosa parla
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Radiation and the van allen belts
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Venere in una foto di A14
NASA: www.hq.nasa.gov/alsj/a14/a14Venus.html
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Qui abbiamo i filmati piu' prossimi agli originali piuttosto che le solite cagate sgranate su youtube
www.honeysucklecreek.net/Apollo_11/index.html
AERODINAMICA
Parte della meccanica che studia il moto dell'aria e le forze che questa esercita sui corpi in quiete o in moto relativo rispetto ad essa.
Lo shuttle ha a che fare con l’aerodinamica? SI!
Il LEM ha a che fare con l’aerodinamica? NO!
Rispondimi solo che hai capito e che adesso sai perché hai parlato a sproposito sul nastro adesivo del LEM.
PS: questo è il forum delle missioni Apollo, Marte è off topic, se la vogliamo dire tutta.
- Andrea_1970
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AERONAUTICA:
L'aeronautica è la scienza applicata che studia le leggi fisiche che sottintendono il volo nell'atmosfera terrestre degli aeromobili
Lo shuttle ha a che fare con l’aeronautica? SI!
Il LEM ha a che fare con l’aeronautica? NO!
Rispondimi solo che hai capito e che adesso sai perché hai parlato a sproposito sul nastro adesivo del LEM.
PS: questo è il forum delle missioni Apollo, Marte è off topic, se la vogliamo dire tutta.
- kamiokande
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Domanda: Ma hai visto i video che posti?
minuto 2:46
minuto 0:31
Trova le differenze.
A parte il fatto che è falso che l'aerozine50 bruci con fiamma incolore, visto che l'ossidante usato assieme all'Aerozine50, il tetraossido di diazoto (N2O4), ha un colore arancione marrone
Colore che permane anche quando la molecola si divide in 2NO2. Sentire però una persona che dice che la fiamma è incolore mentre dietro di lei scorrono immagini di un Titan 2 da cui si vede chiaramente la fiamma, mi pare troppo. Certo non sarà il Saturno 5, o i booster a combustibile solido dello Shuttle, ma la fiamma è chiaramente visibile.
"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
- CharlieMike
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Schnibble ha scritto: Grazie Andrea, errore mio per abuso di fretta.
AERONAUTICA:
L'aeronautica è la scienza applicata che studia le leggi fisiche che sottintendono il volo nell'atmosfera terrestre degli aeromobili
Lo shuttle ha a che fare con l’aeronautica? SI!
Il LEM ha a che fare con l’aeronautica? NO!
Rispondimi solo che hai capito e che adesso sai perché hai parlato a sproposito sul nastro adesivo del LEM.
PS: questo è il forum delle missioni Apollo, Marte è off topic, se la vogliamo dire tutta.
Vorrei sapere se sono io quello che non capisce o tu che mi porti a spasso.
Io ho aperto un OT parlando dell'educazione delle persone a rispondere a chi non ha le stesse opinioni ma tu hai tirato fuori un mio vecchio post di un altro thread, omettendo la mia citazione di Wikipedia e facendo pensare a chi legge che la questione della fragilità del Kapton fosse una mia idea personale.
www.luogocomune.net/LC/forum/missioni-ap...marte?start=30#20380Schnibble ha scritto: Questo è un tuo post sul 3D del motore del LEM, Charlie.
Vuoi rileggerlo e dirmi se è un post buttato li a caso o una considerazione ponderata?
Non potevo esimermi dal mettere le cose a posto.
www.luogocomune.net/LC/forum/missioni-ap...marte?start=60#20382
Tu hai frainteso o ignorato il senso del post e hai svicolato evidenziando che "La NASA ha trovato problemi ad utilizzare quel nastro per mezzi aeronautici" "dimenticando" che il Kapton era usato per isolare i cavi elettrici e non per fissare pannelli esterni isolanti.
Ma sono io che non capisco.
Hai ancora continuato a cambiare discorso facendo la domanda retorica: "Lo shuttle si muoveva in atmosfera terrestre o no? Il Lem si muoveva in atmosfera terrestre o no?"
... "dimenticando" la duplice funzione dello Shuttle.
Ma sono io che non capisco.
Al post #20401 sono io che avviso che siamo OT, pensando fra me di chiuderla li.
Tu continui e mi parli di [strike]aerodinamica[/strike] aeronautica, che io non ho mai citato e che nulla ha a che fare con l'uso che è stato fatto del Kapton sullo Shuttle e il LEM.
- Sullo Shuttle isolava i cavi elettrici.
- Sul LEM serviva a tenere insieme la pannellatura isolante. Lo hai detto tu nel tuo post luogocomune.net/LC/forum/missioni-apollo...-lem?start=120#20047
Questo è quello che dice Wikipedia it.wikipedia.org/wiki/Kapton
l Kapton è stato largamente impiegato come isolante nei cablaggi elettrici per aviazione civile e militare, essendo più leggero di altri isolanti, a parità di isolamento e resistenza alla temperatura. È risultato però come il Kapton non fosse un granché resistente allo stress meccanico tipico dell'impiego aeronautico, principalmente a causa di abrasioni all'interno dei cablaggi dovute alle vibrazioni. Come conseguenza, molti velivoli hanno dovuto subire ampie operazioni di manutenzione ai cavi e, a volte, è stato necessario sostituire l'intero sistema di cablaggi isolati in Kapton, in quanto il mancato isolamento elettrico causava corto circuiti.
Secondo un rapporto interno della NASA, "i cavi dello Space Shuttle erano schermati con un isolante noto come Kapton che ha teso a rompersi col tempo, provocando cortocircuiti e potenzialmente incendi".[1] Di contro, il Jet Propulsion Laboratory della NASA ha definito il Kapton un buon supporto plastico per le vele solari, grazie alle sue caratteristiche di lunga durata nell'ambiente spaziale.
Riassumendo.
Sullo Shuttle il kapton veniva usato come isolante termico dei cablaggi elettrici, non come fissaggio visto che non sopporta stress meccanici, danneggiandosi però lo stesso a causa delle vibrazioni. E in fase di atterraggio e di decollo del LEM di vibrazioni causate dai motori ce ne sono eccome.
Sul LEM non so se è stato impiegato per isolare i cavi, ma tu affermi che è stato usato per tenere assieme i pannelli isolanti.
... ma non gli stress meccanici dovuti a vibrazioni.Schnibble ha scritto: Se solo avessi avuto la decenza di informarti avresti scoperto che quelli sono pannelli termici installati in quella maniera (con il kapton n.d.r.) per avere la possibilità di dilatarsi e il nastro adesivo (fatto con Kapton) è un nastro speciale che può sopportare le temperature estreme.
Da cui la mia domanda, ovviamente inevasa:
Sinceramente tu affideresti la tua vita o quella di qualcun altro a un materiale che è già stato provato che si rompe con il tempo e con sollecitazioni meccaniche?
Per ultimo ritorni con la domanda Aeronautica si, Aeronautica no che, ripeto, non ha nulla a che vedere con l'uso che è stato fatto del kapton.
Ciliegina sulla torta sei tu che avvisi che siamo OT.
MA SONO IO CHE NON CAPISCO
Per me l'OT è finito.
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Eh... ne deve fare di strada prima di arrivare al livello di Attivissimo. Lui è pura poesia. Ha elevato il debunking a una forma d'arte paracula.Revisionist82 ha scritto: Why Did the Gemini Rockets Burn Clear Flames?; How the Lunar Module Launched from the Moon Without a Flame; Why There Are No Blast Craters Under the Lunar Module
Ecco perché c'è lui a farsi demolire nel film, e non questa pseudo punkettara.
.
Se applicassimo la visione d'insieme qui vedremmo che in termini di tecnologia aerospaziale siamo alla preistoria. Con piroghe e zattere che manco superano la risacca, figuriamoci attraversare l'oceano.Se applicassimo quanto scritto in home riguardo alla visione d'insieme invece che strapparsi i maroni sugli sfiati spaziali si potrebbe persino dire che siamo stati sulla Luna.
.
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Is it impossible to travel to the moon, because of the Van Allen Belt?
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Radiation and the van allen belts
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Venere in una foto di A14
NASA: www.hq.nasa.gov/alsj/a14/a14Venus.html
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Qui abbiamo i filmati piu' prossimi agli originali piuttosto che le solite cagate sgranate su youtube
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Non ti scomodare a scrivere una beata ceppa su che cosa ognuno di questi indirizzi dovrebbe provare; si sa che il linkare Ad Catsum "tantoperriempireilvuotodelmiopensiero" è il cavallo di battaglia di tutti perloni di vongola come te.
Sembra uno di quegli esaltati che citano passi della bibbia a caso senza accorgersi che essi smentiscono tre mezzi della sua opinione.
Andate e cercate!


Non ti scomodare a scrivere una beata ceppa su che cosa ognuno di questi indirizzi dovrebbe provare; si sa che il linkare Ad Catsum "tantoperriempireilvuotodelmiopensiero" è il cavallo di battaglia di tutti perloni di vongola come te.
Sembra uno di quegli esaltati che citano passi della bibbia a caso senza accorgersi che essi smentiscono tre mezzi della sua opinione.
Andate e cercate!
Condivido pienamente, non si può riempire un thread di video e link come un cassonetto, senza uno straccio di indicazione o commento. Gli utenti non sono "operatori ecologici" addetti alla differenziazione.
Ma "perlone di vongola" non l'avevo mai sentito!


"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
P.S. Io qualche mese fa sono stato ripreso per aver postato dei video senza spiegarne e verificarne il contenuto....adesso noto che invece c'è ampio spazio per pubblicare puttanate da Zelig, in quantità industriale pure, e va tutto benone.E' cambiato qualcosa?Perchè altrimenti comincio anche io ad inzuppare i miei post con 20 link ogni volta...basta saperlo.
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Sarà interessante conoscere i risultati...Crotti ha scritto: E l'ulteriore riprova è che la missione Orion, prima di mandare esseri umani nelle Fasce di Van Allen, invierà una capsula con dentro dei manichini che simuleranno in toto gli effetti delle radiazioni sul corpo umano.
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Se guardi il post sopra di JProctor potrai notare che il cazziatone è implicito.Crotti ha scritto: P.S. Io qualche mese fa sono stato ripreso per aver postato dei video senza spiegarne e verificarne il contenuto....adesso noto che invece c'è ampio spazio per pubblicare puttanate da Zelig, in quantità industriale pure, e va tutto benone.E' cambiato qualcosa?Perchè altrimenti comincio anche io ad inzuppare i miei post con 20 link ogni volta...basta saperlo.
Non ti scomodare a scrivere una beata ceppa su che cosa ognuno di questi indirizzi dovrebbe provare; si sa che il linkare Ad Catsum "tantoperriempireilvuotodelmiopensiero" è il cavallo di battaglia di tutti perloni di vongola come te.
E pensare che lo hanno strampullato a sangue nel forum di discussione sulle domande del film con il discorso che Kelly si riferiva alle strumentazioni elettroniche e non agli esseri umani...
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
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Sei stato segnalato.
Se il tuo apporto alla discussione si limita alla turbativa e al background noise, direi che se ne può fare a meno.
E pensare che c'è pure chi ti ha ringraziato per i tuoi utilissimi interventi....
Lo stesso, tra l'altro, che qualche post prima diceva di avere a cuore la serietà del forum.
"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
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Me lo aspettavo ovviamente che i link postati non sarebbero serviti ad uno stracazzo di niente in nessun nenso ( FORSE MichelePirola ha qualche info in piu' adesso ), la solita provocazione gratuita ( RILEGGITI il post di JPROCTOR e DIMMI se io ho usato lo stesso tono di scherno con lui; grande contributo il suo, mi ha dato del seguace di Attivissimo del copia incolla etc SENZA ARGOMENTARE UN CAZZO di niente ) anzi vi ci siete fatti su due risate. Ti ho chiamato forse "stellina" e "perla di vongola"? ( Se lo avessero detto a Sertes avrebbe segnalato a redazione L'ATTACCO PERSONALE immediatamente )
IO COMUNQUE rispondevano a Michele Pirola magari LEGGI pure anche IL SUO commento non attaccarti al BRANCO anche tu ( a parte che non e' la prima volta che mi ti si attacchi ai coglioni ma vabbe' ) il resto che ho postato l'ho TITOLATO come fanno molti qui. QUEI LINK sono IL MATERIALE su cui AM si dovrebbe basare.
Iniziate a capire che qui l'interlocutore E' LA NASA. Loro DICONO di essere stati sulla Luna. Non io, ne' Attivissimo o Piero Angela o Popular Mechanics. Le loro PROVE si trovano in minimissima parte NEI LINK CHE HO POSTATO.
Quei link sono quasi TUTTI a link NASA ( NON ad un sito di "debunkers" ) dove, per iniziare ma non solo - BASTA LEGGERE I TITOLI A CORREDO DEI LINK- ci sono le immagini ORIGINALI di TUTTE le missioni invece sono stato schernito da JProctor. NON le "copie" che sono sulla scheda del vecchio sito o i francobolli sgranati su googleimage.
Mettetevi in testa che non esiste solo il film di mazzucco, che non e' la BIBBIA e non detiene nessuna verita' rivelata dall'oracolo..e magari ricordarsi che AM si dovrebbe basare esattamente sul MATERIALE che ho postato IO..
Prima di partire in branco fate un bel respiro e LEGGETE anche la roba che postano gli altri.
Kamiokande lo ha fatto senza dovermi cagare il cazzo come un ragazzini di 15 anni ( chissa' com'e' che non mi ha rotto la minchia come voialtri..a naso direi che s'e' guardato tutti i link )
@CROTTI
tu che ti lamenti e stracci il cazzo IO NON HO APERTO UN 3D con un video del cazzo senza dire una minchia di niente HO RISPOSTO AD UN ALTRO UTENTE
e siete partiti alla giugulare, quest'altro fenomeno mi ha addirittura segnalato..
il penultimo articolo in home vi rispecchia pienamente rendetevene conto..