Iss

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #10337 da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Iss

roxa80 ha scritto: Sì mi piacerebbe ma vedo che la maggior parte di voi la pensa come massimo, quindi non mi sembra il caso....


ciao! volevo capire il tuo punto di vista, come sei arrivato a pensare che la ISS sia un falso? quali sono le migliori tre prove che hai?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10364 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss



And more....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10366 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Lasciando fuori il tema terra piatta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10370 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic Iss
La ISS esiste.

È possibile anche vederla ad occhio nudo quando il riflette la luce del sole, ed è riconoscibile attraverso semplicissime app per lo smartphone.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa - 7 Anni 3 Settimane fa #10371 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Iss
Forum Misteri Fenomeni inspiegabili ISS e la teoria del complotto
02/04/2016 16:17 - 02/04/2016 16:34 #3328
DARKJACK ha creato la discussione ISS e la teoria del complotto

Salve a tutti, non sapendo in quale categoria postare scrivo qui.
Prendendo spunto da un confronto che ho avuto per email con Massimo volevo sapere se qualcuno di voi utenti di luogocomune si fosse mai imbattuto nella teoria della ISS hoax ovvero che alcuni dei video che ci fanno vedere presentino delle "stranezze" come bolle d'aria che escono dalla tuta o movimenti strani degli astronauti in assenza di gravita' .
Ora non mi staro' a dilungare ma uno dei filmati in questione, per quanto del tutto opinabile e azzardato in numerosi punti, porta spunti interessanti in altri, ed e' un analisi delle interviste agli astronauti e delle riprese al suo interno:

Forse non e' il miglior video come esempio ma era giusto per far capire di cosa stavo parlando.

Insomma qualcuno ha mai affrontato la questione o si e' documentato in materia? E' tutto normale o anche a voi sono sorti dei dubbi e siete riusciti a fugarli?
Grazie
Alberto
Ultima modifica: 02/04/2016 16:34 da darkjack.

Grazie a NOMIT
luogocomune.net/LC/index.php/forum/fenom...teoria-del-complotto
Ultima Modifica 7 Anni 3 Settimane fa da Pavillion. Motivo: a volte vengono, a volte tornano, a volte ritornano ... notizie.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10372 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
anch io L ho vista ma quando ho visto ,soprattutto, il primo video che ho postato mi sono fermata un attimo a pormi delle domande.....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10374 da doktorenko
Risposta da doktorenko al topic Iss

FranZeta ha scritto: Quindi un astronauta che uscisse dalla ISS senza tuta, oltre ad andare incontro ad una istantanea decompressione, diventerebbe in pochi istanti un ghiacciolo, non un arrosto.


Perche` in pochi istanti? trovandosi nel vuoto, lo scambio di calore dovrebbe avvenire solo per irraggiamento infrarosso, e la potenza radiante del corpo umano e` di circa 500 W (se ricordo bene).

Non saprei bene come impostare il calcolo, ma non mi sembra una flusso sufficiente per un congelamento subitaneo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10375 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Iss

doktorenko ha scritto:
Perche` in pochi istanti? trovandosi nel vuoto, lo scambio di calore dovrebbe avvenire solo per irraggiamento infrarosso, e la potenza radiante del corpo umano e` di circa 500 W (se ricordo bene).

Nel vuoto non c'è alcun apporto di energia (rispetto all'energia zero) alle molecole che compongono il nostro corpo, come può avvenire normalmente nell'aria. Anche in una cella frigo siamo comunque in un ambiente con un'energia molto maggiore rispetto a quella del vuoto, ecco perchè ho parlato di congelamento quasi istantaneo. Poi magari l'interno del corpo ci metterebbe qualche minuto a congelarsi, non sono molto interessato ai dettagli, il concetto è che quasi istantaneamente gli strati superficiali assumerebbero l'aspetto di un ghiacciolo. A voler essere proprio pignoli bisognerebbe anche capire se il corpo in questione riceve o meno luce solare, diretta o riflessa, eccetera eccetera...ma il punto era un altro: l'ambiente esterno alla ISS è assimilabile ad uno a 3°K piuttosto che a 1000°K e oltre.

PS L'energia radiante di un corpo umano nel vuoto assoluto non credo che sia un dato così semplice da verificare, considerando anche che salvo i primissimi istanti stiamo parlando di un corpo umano morto, comunque un'altra volta cercherò un esempio meno macabro...anzi, facciamo che invece di un'astronauta stiamo parlando di un tacchino, già spennato, ripieno e pronto per il forno.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa - 7 Anni 3 Settimane fa #10377 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Iss
@ doktorenko
Così ad occhio e croce direi che impiegherebbe qualche ora se fosse completamente in ombra.

EDITATO:
Un uomo nudo, di 80kg con una temperatura iniziale di 37°C ed in completa ombra, per congelare impiegherebbe circa 4 ore. Ovviamente l'ipotermia sorgerebbe prima, diciamo intorno all'ora. Ovviamente se fosse vestito, il colore del vestito farebbe la differenza permettendo di posticipare la morte.
Il vero problema del vuoto cosmico è proprio il vuoto, ovvero l'assenza di aria e la pressione nulla (o quasi) ( en.wikipedia.org/wiki/Space_exposure ).


"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Ultima Modifica 7 Anni 3 Settimane fa da kamiokande.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10380 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Iss
La ISS esiste: io l'ho vista ad occhio nudo una sera in spiaggia, in Molise.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10383 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Quindi cosa mi dici a riguardo?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10385 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Iss
Ammettiamo che tutti quei video siano dei falsi: esclusa la terra piatta, cosa proverebbero e come?

You'll not see this coming.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10388 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
I video nn sono falsi purtroppo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10390 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
scusami in realta la domanda non era rivolta a te ma a giova che nel frattempo pare essersi dileguato comunque. il primo video mostra in maniera irrefutabile che in quel caso, per simulare l assenza di gravità hanno usato dei cavi,cosa che, se veramente si fossero trovati nello spazio, non ne avrebbero avuto bisogno, e questo mi pare ovvio. nel secondo video, oltre al tizio che si vede dietro con indosso un imbracatura (qualcuno ha detto che viene usata quando stanno sul tapis roulant)perchè l"astronauta" con la maglietta verde fa quel gesto insensato con le mani? Potrei risponderti io, ma il discorso si farebbe troppo lungo, se hai voglia di approfondire, ti consiglio di cercare su youtube il "behind the scene" ad esempio del film Gravity dove vengono usati i green screen per creare sfondi che non ci sono, ma in realtà se ne trovano di altri, dove mostrano come nei film gli attori interagiscono con oggetti inesistenti che diventano veri o meglio visibili allo spettatore usando appositi programmi o qualcosa del genere. detto ciò avrei anche risposto a questo quesito. Il terzo video parla da sè, quindi non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. ovviamente questi videosono solo la punta dell iceberg, in rete se ne trovano tanti altri, se hai interesse puoi fare ricerche da te, altrimenti desisti. Ti auguro una buon proseguimento

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10391 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
l hai vista col telescopio per affermare che fosse realmente la ISS? Non ti sei chiesto che magari potesse essere qualcos altro? Anch io la vedo passare nei cieli, ma non vuol dire niente.Allora possiamo asserire che siccome tutti abbiamo visto lo sbarco della luna in tv sicuramente ci siamo stati? Onestamente mi stupisco di leggere simili affermazioni su questo forum. allargate i vostri orizzonti!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10394 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic Iss

l hai vista col telescopio per affermare che fosse realmente la ISS? Non ti sei chiesto che magari potesse essere qualcos altro?


È stato possibile riconoscerla perché è stata riconosciuta come l'ISS dalla mia applicazione di astronomia la quale ha in memoria satelliti e la stazione spaziale. Quindi puntando il dispositivo verso una direzione e il GPS attivato ti sa indicare il corpo celeste/satellite/stazione che si sta osservando.

A meno che tu non riesca a spiegare diversamente come mai in orbita esista un oggetto così grande, con pannelli fotovoltaici così grandi, in grado da mostrare il riflesso del sole fin qui sulla Terra. Per me è l'ISS, ed è facilmente dimostrabile, per te cos'è? E che prove hai affermare che non sia l'ISS?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa - 7 Anni 3 Settimane fa #10395 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic Iss

l hai vista col telescopio per affermare che fosse realmente la ISS? Non ti sei chiesto che magari potesse essere qualcos altro?


È stato possibile riconoscerla perché è stata riconosciuta come l'ISS dalla mia applicazione di astronomia la quale ha in memoria satelliti e la stazione spaziale. Quindi puntando il dispositivo verso una direzione e il GPS attivato ti sa indicare il corpo celeste/satellite/stazione che si sta osservando.

A meno che tu non riesca a spiegare diversamente come mai in orbita esista un oggetto così grande, con pannelli fotovoltaici così grandi, in grado da mostrare il riflesso del sole fin qui sulla Terra. Per me è l'ISS, ed è facilmente dimostrabile, per te cos'è? E che prove hai affermare che non sia l'ISS?

Comunque, questa è la stazione spaziale vista con un telescopio amatoriale:



Comunque ci sono tanti altri astronomi che l'hanno filmata o fotografata, se ti interessa.
Ultima Modifica 7 Anni 3 Settimane fa da Decalagon.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10396 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Iss
ok roxa, hai dettagliatoi motivi per cui credi che siano falsi e non contesto, d'altronde era la mia premessa:

Ammettiamo che tutti quei video siano dei falsi

ma la mia domanda era:

esclusa la terra piatta, cosa proverebbero e come?


buona domenica :)

You'll not see this coming.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10398 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Forse non hai letto quello che ho scritto evidentemente, la iss per me non esiste, non vi è alcun filmato della sua costruzione, come ad esempio del Titanic o delle torri gemelle, solo ricostruzioni fatte al computer, quindi la Nasa L esa jaxa e compagnia bella mentono, così come hanno mentito sugli allunaggi, di che ti meravigli?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10399 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Ok. Il filmato che hai postato potrebbe avere la stessa valenza di questo

Al min 4.56 perché suppongo che il resto non t interessi, ma magari guardalo X intero perché ci sono tante cose interessanti che riguardano la Nasa

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10401 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Non ti offendere ma leggere "cosa proverebbero" e "come" mi fa venire in mente Attivissimo quando cercava di aggrapparsi sugli specchi X quanto riguarda la questione 11 settembre, questi video provano che gli astronauti non si trovano sulla iss perché Altrimenti non avrebbero bisogno dei cavi per fluttuare, se hai interesse puoi cercare su YouTube "iss hoax" e vedrai cosa uscirà fuori, guardati il video di 18 min che ho postato, lì avrai un assaggio del "come"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10402 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Iss

Non ti offendere ma leggere "cosa proverebbero" e "come" mi fa venire in mente Attivissimo quando cercava di aggrapparsi sugli specchi X quanto riguarda la questione 11 settembre,

tranquilla, non mi offendo

questi video provano che gli astronauti non si trovano sulla iss perché Altrimenti non avrebbero bisogno dei cavi per fluttuare, se hai interesse puoi cercare su YouTube "iss hoax" e vedrai cosa uscirà fuori, guardati il video di 18 min che ho postato, lì avrai un assaggio del "come"

Quei video, per quanto il ragionamento ti porti alla mente personaggi discutibili, possono provare al massimo che sono "finti", ma non possono in alcun modo dimostrare che la ISS non esista; se la pensi diversamente, spiega questa relazione che tu vedi.

Al massimo si può supporre che la ISS non abbia personale a bordo ma, di nuovo, questo non può essere dimostrato da proprietà hollywoodiane dei filmati linkati: il loro limite arriva alla ripresa in orbita /ripresa in studio, niente di più.

You'll not see this coming.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa - 7 Anni 3 Settimane fa #10405 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Iss
@roxa80
Affermare che la ISS non esiste è un po' azzardato. Non esistono motivi fisici per cui non possa essere dove si trova, tutti i video che parlano di impossibilità tecniche dicono sciocchezze. In merito alla costruzione, ho visto da vicino un modulo Leonardo prodotto da Alenia a Torino, e o tenuto in mano i componenti di AMS-02, un esperimento scientifico che è stato montato ( o sarebbe stato montato, secondo la teoria del complotto) sulla stazione spaziale. Senza considerare che l'ho vista, come migliaia di altre persone, al telescopio, ed era nel posto giusto al momento giusto. Quindi a parer mio non è pensabile che la ISS non esista. Se poi i video che mostrano siano solo di copertura per nascondere quel che davvero viene fatto, questo è un altro paio di maniche, e non mi stupirei se fosse così. Esistono altri casi di tecnologia testata in orbita assolutamente sconosciuta al grande pubblico. Devo ammettere, inoltre, che alcuni video hanno fatto pensare anche me, soprattutto l'uso di digital composing per fare siparietti comici che aprono al dubbio che sia possibile la messa in scena virtuale.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Ultima Modifica 7 Anni 3 Settimane fa da kamiokande.
I seguenti utenti hanno detto grazie : bonzo00

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10406 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Certo anche questa è una probabilità, quindi possiamo affermare che la Nasa prende X il culo il mondo intero ancora una volta, creando questo siparietto con dei "burattini". Io continuo a pensare che la iss non esista per vari motivi, ma rispetto il tuo pensiero. Buona serata

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10407 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Rispetto quello che pensi e mi fa piacere che almeno tu guardando i video qualche dubbio ti è venuto. La cosa che non mi va giù è leggere commenti di persone che affermano di avere la certezza assoluta sull esistenza della iss solo perché vedono passare qualcosa in cielo, senza poi sapere cosa c è dietro. Buona serata

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.377 secondi
Powered by Forum Kunena