Iss

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12823 da macco83
Risposta da macco83 al topic Iss
@FranZeta
guarda io non metto in dubbio l'esistenza della ISS o dei progetti spaziali Russi. Però se vedo filmati manipolati di astronauti che cazzeggiano nel posto più pericoloso del sistema solare qualche dubbio che quegli astronauti siano veramente lassù e là dentro mi viene. Un conto è spedire moduli vuoti un conto è farci vivere costantemente un equipaggio di astronauti. Per quanto mi riguarda potrebbero anche aver abbandonato il progetto anni fa vista la pericolosità. Tutto è possibile.
Saluti :peace:

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da macco83.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12826 da Scandirunner
Risposta da Scandirunner al topic Iss
@ Macco83

Questo, a mio modo di vedere, è l'atteggiamento corretto di osservare la questione.

Al di là di tutti i possibili preconcetti ( e la NASA e le altre agenzie spaziali ce ne regalerebbero per la verità a profusione ) è l'evidenza che va discussa.

Ciò che si vede dalla propaganda sono le arcinote baracconate che risultano davvero poco digeribili.

Infatti le tue domande sono legittime e poste in modo corretto; a queste domande la risposta è ovviamente che la spiegazione c'è: sono manipolazioni grafiche.

Anche perché è poco proficuo negare l'evidenza solo perché non se ne conosce specificatamente il fine, il fine semmai dovrà essere oggetto di una indagine successiva, ma non si parte dal fondo, prima si comprende l'evidenza e poi dopo ( chi ne ha i mezzi ) si può andare a cercare di capire il perché.

Farsi la domanda è più se sensato, perché se le agenzie spaziali, che drenano indisturbate quattrini da gestire sanno solo loro come, ricorrono all'inganno ed alle marionette, la questione fa un pochino girare le scatole.

Se poi e andiamo a ritroso nel tempo, vediamo che non è mai cambiato nulla e le agenzie spaziali tutte sono ricorse all'inganno.

La Nasa come sappiamo, ha fatto che attingere all'industria dell'intrattenimento per risolvere il problema, i sovietici dal canto loro hanno nascosto l'enorme mole di insuccessi ( e di decessi ) dando solo evidenza delle missioni che avevano ottenuto successo e celando le altre, ma la propaganda lascia sul terreno sempre una striscia di sangue, si sa.

Ma questo può servirci solo di insegnamento per capire su quale terreno ci troviamo e da quali basi scaturisce l'ennesimo teatrino che vediamo sotto i nostri occhi ( o sulle nostre teste ); la questione ISS merita un bel po' di attenzione generale per ridurre o tentare di ridurre la sfrontatezza e l'arroganza con cui vengono trattati i cittadini .
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da Scandirunner. Motivo: errore ortografico..oups...
I seguenti utenti hanno detto grazie : macco83

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12829 da macco83
Risposta da macco83 al topic Iss

Scandirunner ha scritto: la questione ISS merita un bel po' di attenzione generale per ridurre o tentare di ridurre la sfrontatezza e l'arroganza con cui vengono trattati i cittadini .

Oggi è l'ISS ma domani sarà Marte o qualche pianeta che deciderano loro (possono sbizzarrirsi visto che nessuno potrà mai verificare). Se ci convincono oggi con video manipolati che quelli lì sono su l'ISS, ci metteranno un nanosecondo a convincerci che futuri astronauti vivranno e cazzeggeranno nelle future "basi" costruite su Marte anche sè lassù non ci sarà nessuno ma saranno video manipolati girati chissadove. Nel frattempo altri centinaia di miliardi di euro o dollari o rubli saranno stati spesi pagati dal popolo. Ecco, senza farlo apposta, mi è uscita un'altra chiave di lettura per estrapolare un motivo della manipolazione dei video.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da macco83.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12831 da Scandirunner
Risposta da Scandirunner al topic Iss
Sono d'accordo al 100% con te.

E ciò che più fa rabbia è che, specialmente durante l'infanzia e l'adolescenza, ci abbiamo creduto seriamente più o meno tutti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12832 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Iss

macco83 ha scritto: guarda io non metto in dubbio l'esistenza della ISS o dei progetti spaziali Russi. Però se vedo filmati manipolati di astronauti che cazzeggiano nel posto più pericoloso del sistema solare qualche dubbio che quegli astronauti siano veramente lassù e là dentro mi viene.

Forse non ho chiarito sufficientemente il concetto che prima di tutto andrebbe definito: di cosa si sta parlando? Questo thread è stato aperto con lo scopo dichiarato di discutere la non esistenza della ISS. Si è arenato molto presto per mancanza di qualsivoglia replica sensata da parte di chi l'ha aperto. Se adesso il discorso ha preso altri binari allora innanzitutto chiarite quali sono questi binari. Non avrei particolari problemi ad ammettere che lassù fanno anche cose che non vogliono si sappia in giro. Anzi, sarei più stupito del contrario. Ma finora l'unico refrain che ho sentito è "la NASA ha mentito sulle missioni Apollo quindi può avere mentito su tutto". Affermazione tanto banale quanto inutile. E se la NASA un giorno facesse il seguente comunicato:

Sì, abbiamo sempre mentito su tutto!

Come dovremmo interpretarlo? Stanno mentendo anche adesso? Quindi hanno sempre detto la verità...la perfetta antinomia del mentitore. Finora il livello della discussione è questo. Tra parentesi, per quanto riguarda la Tesla su Marte, penso di essere stato il primo a darne notizia qui su LC . Mi sfugge tuttora il collegamento con la ISS e la sua dubbia esistenza. Poi francamente il filmato da te linkato così com'è non prova proprio niente: ci fosse almeno un riferimento ai filmati originali...non solo, pur non essendo un esperto appare chiaro che il pupazzo che compare dal nulla, qualunque sia la fonte originale, è un'elaborazione grafica (questo è chiaro) fatta su una porzione limitata dello sfondo, insomma quello che sta dietro all'astronauta o presunta tale non è un blue screen perchè nel caso l'effetto sarebbe uniforme. Non siamo insomma nemmeno in presenza di prove inoppugnabili che quelle immagini non vengano davvero dalla ISS, stiamo sempre (almeno per ora) parlando del nulla.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12833 da irubble
Risposta da irubble al topic Iss

macco83 ha scritto: Oggi è l'ISS ma domani sarà Marte o qualche pianeta che deciderano loro (possono sbizzarrirsi visto che nessuno potrà mai verificare). Se ci convincono oggi con video manipolati che quelli lì sono su l'ISS, ci metteranno un nanosecondo a convincerci che futuri astronauti vivranno e cazzeggeranno nelle future "basi" costruite su Marte anche sè lassù non ci sarà nessuno ma saranno video manipolati girati chissadove. Nel frattempo altri centinaia di miliardi di euro o dollari o rubli saranno stati spesi pagati dal popolo. Ecco, senza farlo apposta, mi è uscita un'altra chiave di lettura per estrapolare un motivo della manipolazione dei video.


La iss non esite? Pensa... per tenere su il teatrino dall'alenia di torino facevano partire i trasporti delle "finte sezioni" verso l'aeroporto ... facevano atterrare dei grossi aerei per trasportarli attirando l'attenzione di migliaia di curiosi. Ma di cosa stiamo parlando? E' una cooperazione iternazionale, fake? no way!

La nasa è lontana da un programma spaziale serio.

Tra 40 minuti il primo falcon heavy sarà lanciato. Elon Musk è lo starman!

La nasa lo derideva e lui ha ridotto il costo delle missioni del 70% con i missili riutilizzabili. Ora alla nasa non ridono più. Punta a marte (ha un idea avanti anni luce, dettagliata per step successivi). Se vuole colonizzare Marte per poter definire la missione di colonizzazione deve passare dalla luna. Più vicina e più semplice. Speriamo ci mostri qualcosa di interessante.

Elon musk non esiste?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12834 da macco83
Risposta da macco83 al topic Iss
irubble, prima di scrivere cose che non ho detto leggi almeno i miei post della pagina. Poco sopra ho scritto nel post per franzeta: "guarda io non metto in dubbio l'esistenza della ISS o dei progetti spaziali Russi"
Grazie.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
I seguenti utenti hanno detto grazie : irubble

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12835 da macco83
Risposta da macco83 al topic Iss
@Franzeta, pensavo si parlasse di ISS in generale in questo tread. Forse il titolo ISS e non "dubbi sull'eistenza dell'ISS" mi ha fuorviato. Tralaltro ho pure risposto pagine fa su come rintracciare l'ISS quindi non è che sono comparso all'improvviso.
Il video originale del pupazzo è questo (a breve lo posto come si deve ma sono con il cell ora):

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12838 da TdC Ghost
Risposta da TdC Ghost al topic Iss

roxa80 ha scritto: Voi cosa ne pensate?


Io penso che se orbitano la Terra ogni 90 minuti e quindi passano da una temperatura negativa estrema a una positiva altrettanto estrema in una frazione di secondo, devono avere un ottimo sistema di climatizzazione all'interno...devo farmi dare il numero di telefono dal loro tecnico dell'aria condizionata perchè il mio climatizzatore è da anni che è rotto. Ciao.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da TdC Ghost.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12839 da TdC Ghost
Risposta da TdC Ghost al topic Iss
Se le molecole d'aria nella termosfera sono talmente rarefatte da non riuscire nemmeno ad attaccarsi al termometro per misurarle, come hanno fatto a stabilire che ci sono 2000 gradi centigradi?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12840 da TdC Ghost
Risposta da TdC Ghost al topic Iss

Nomit ha scritto: La ISS esiste: io l'ho vista ad occhio nudo una sera in spiaggia, in Molise.


Quindi hai potuto vedere un oggetto lungo più o meno quanto due autobus messi in fila da 400 km? Ottima vista direi...!!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12842 da TdC Ghost
Risposta da TdC Ghost al topic Iss
Se la ISS è vera io sono Paolo Attivissimo...fate ciò che ho fatto io solo pochi minuti fa...andate su ISS Tracker e osservate dove si trova in questo momento la ISS, chiudete il browser e cambiate l'orario al computer mettendo parecchie ore avanti o indietro a vostra scelta...confermate e riaprite il browser, tornate su ISS Tracker e vedrete che la ISS, miracolosamente si è spostata di parecchi km...in conclusione non è un sistema di tracciamento ma una semplice animazione...!!! O vorrete farmi credere che negli anni i nostri eroi siano riusciti ad assemblare qualcosa di unico al primo colpo senza mai un imprevisto nonostante i 27600 km/h in condizioni talmente estreme che la fossa delle Marianne in confronto è il salotto di casa mia? Bella questa, quasi quanto lo sbarco sulla Luna...!!! Credere ancora alla NASA dopo tutto ciò che sappiamo sul suo conto è veramente una contraddizione...o magari siete pure convinti che su Marte c'è un robottino che ci manda le foto del panorama? Stranamente uguali a quelli esistenti sull'isola di Devon in Canada?
Ciao Core...!!!

Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da TdC Ghost.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12851 da Human
Risposta da Human al topic Iss

TdC Ghost ha scritto: Stranamente uguali a quelli esistenti sull'isola di Devon in Canada?
Ciao Core...!!!

Bastano 30 secondi di ricerca su Google per trovare questo:

indavideo.hu/video/NASA_Training_Session..._101_Required_Course
I seguenti utenti hanno detto grazie : khalid, macco83

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12853 da TdC Ghost
Risposta da TdC Ghost al topic Iss
E questa?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12854 da TdC Ghost
Risposta da TdC Ghost al topic Iss
Poi mi spieghi chi ha scattato questa foto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12856 da macco83
Risposta da macco83 al topic Iss
Qui Marte è un po' OT..c'è un topic apposta per le missioni su Marte. :wink:

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12857 da Scandirunner
Risposta da Scandirunner al topic Iss
Quindi ritornando alla discussione originaria, la ISS, possiamo affermare che:

Il materiale di propaganda che ci viene rifilato da NASA-ESA&COMPAGNI sono filmati che se anche se fossero stati confezionati meglio ( ma non lo sono ) avrebbero il solo merito di farci restare rapiti mentre gli astronauti-cosmonauti-attori piroettano nel vuoto intrattenendo gli interlocutori sulla terra (!) con discutibili o patetiche retoriche disquisizioni .

La ISS in volo così come ce la descrivono nessuno può vederla, si vede un puntino.

Ciò che si "vede" è qualcosa che vola sopra le nostre teste e non cambia nulla della sostanza se proprio chi ti prende in giro ti procura anche un'applicazione utile a vedere quello che vuole lui, questo è evidente.

Ma se anche si vedesse qualcosa di simile ( e non si vede ) non significherebbe altro che per aria qualcosa di simile l'hanno mandato, dal provare poi che si tratta di quella struttura che contiene ossigeno e l'allegra comunità di astronauti ce ne passa.

Se dobbiamo prendere per buone le affermazioni di chi in precedenza ha evidentemente falsificato quasi tutto ciò che riguarda TUTTE le missioni spaziali in un modo o nell'altro e ora usa composizioni grafiche utili solo a far esplodere le vene alle tempie per il disgusto di chi le osserva, possiamo tranquillamente trarne le ovvie e uniche conseguenze.

E a mio modo di vedere, legittimamente irritarsi anche il giusto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12858 da irubble
Risposta da irubble al topic Iss

macco83 ha scritto: irubble, prima di scrivere cose che non ho detto leggi almeno i miei post della pagina. Poco sopra ho scritto nel post per franzeta: "guarda io non metto in dubbio l'esistenza della ISS o dei progetti spaziali Russi"
Grazie.

@macco83 Chiedo scusa, ho quotato la frase completa erroneamente mentre volevo solo sottolineare il ruolo della nasa.

Nel mio pensiero comunque c'è la convinzione che si parli un altra volta di "corsa allo spazio" quando in realtà non ci sono concorrenti a parte spaceX che ha un solido progetto.

A breve, ha dichiarato musk, i suoi razzi attraccheranno alla iss. Perchè farlo se non esiste? Infilarsi in un inciucio e mandare al diavolo il suo lavoro per cosa?

Questo progetto di spaceX è il più vicino a poter dare risposte sul tema moan hoax e falsi rover marziani, non so voi ma a me la cosa stuzzica non poco.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12860 da macco83
Risposta da macco83 al topic Iss
@Scandirunner

Scandirunner ha scritto: La ISS in volo così come ce la descrivono nessuno può vederla, si vede un puntino.

Su questo punto però bisogna essere più precisi secondo me. La ISS ad occhio nudo è difficle da vedere in quanto è piccola e molto in alto. In alcune giornate se si è fortunati un puntino lo si vede. Con un telescopio invece si vede molto meglio la struttura.

@irubble
Tranquillo ci mancherebbe. Se vuoi parlare del personaggio Elon Musk possiamo farlo nel post a lui dedicato, qui rischiamo di essere OT. Pensare però che SpaceX sia un competitor dalla NASA è un po' azzardato. Diciamo che sono un tutt'uno e senza la NASA, SpaceX non potrebbe fare quello che sta facendo.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da macco83.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12882 da SuperGulp
Risposta da SuperGulp al topic Iss

TdC Ghost ha scritto: E questa?


intendi dire che la foto è scattata sulla terra?
Se si, non vorrei dire qualcosa di banale, ma la pareidolia no?

Nei muri in pietra della mia casa ho una collezione di volti sorridenti, incazzati, demoni, numeri... etc
Sulle foto di Marte trovi presunti "oggetti" non meglio identificati e qualche presunto animale, putacaso
tutti dello stesso colore del terreno circostante.

Per la ISS, premesso che il discorso vale anche per le missioni lunari ma erano altri tempi, mi chiedo:

perché avrebbero pubblicato video falsi senza un precedente controllo degli stessi, definire pacchiane
la gran parte delle anomalie è il minimo sindacale.

Tra l'altro in precedente msg, in riferimento alla possibilità che le riprese fossero realizzate a bordo di
aerei che simulano l'assenza di gravità, ipotizzavo anomali movimenti del corpo se fossero stati
trattenuti da cavi, ma la cosa non è stata presa minimamente in considerazione, se ho detto una
fesseria sarebbe ottimo saperlo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12887 da macco83
Risposta da macco83 al topic Iss
@SuperGulp

ma la pareidolia no?

Capisco che spesso le immagini contestate siano veramente ridicole e per intravederci una forma nota bisogna farsi dei castelli mentali (infatti la maggiorparte sono bufale), ma d'altro canto la pareidolia sembra essere il santo graal per spiegare tutte le anomalie riscontrate. Dalla famosa faccia di Marte del 1976 che si usa e si abusa di questo termine. Anche per Plutone che sembra chiaramente il cane della Disney. Non vorrai dirmi che son talmente sfigati che per ogni foto storica esce qualche pareidolia?

ipotizzavo anomali movimenti del corpo se fossero stati trattenuti da cavi

In uno dei video che ho postato, e in molti altri in rete, arrivano alle ipotesi cavi e/o zero G proprio dai movimenti anomali fatti dagli astronauti. Però bisogna distinguere due tipi di situazioni:
1) Cavi, usati nelle interviste per consentire una durata maggiore: gli astronauti spesso saltellano (bouncing effect), gli astronauti stanno tutti nella stessa posizione da semiseduti come se fossero appoggiati con le chiappe su un'altalena, a volte la parte inferiore del busto (le gambe) si gira in senso orario o antiorario e quindi cercano di stabilizzarsi come possono, a volte senza sforzi riescono a muoversi in avanti come se stessero provando a camminare e a volte riescono a fermarsi senza tocare nulla (che è impossibile a zero G).
2) Zero G, durano pochi secondi in cui fanno le scene con rapidi movimenti tipo i superman, lo scimmione che esce dalla scatola, l'astronauta che vola in fondo alla cabina. In questi casi a volte si notano spinte improvvise verso l'esterno che agiscono su molteplici oggetti contemporaneamente.
Cmq nei video un po' più seri (quelli che non nominano la flat earth) spiegano tutto.

PS: per par condicio c'è da dire che alcuni video (come quello qui sotto) sono abbastanza difficili da smontare. Il che mi fa impazzire ancora di più poichè non capisco perchè alcuni video sono chiaramente delle buffonate e altri sono decisamente più seri...!!! Vabbè.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da macco83.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12889 da Scandirunner
Risposta da Scandirunner al topic Iss
Credo che nel confezionamento dei siparietti si faccia ricorso a tutte le tecniche che sono state suggerite, probabilmente a seconda anche delle necessità contingenti.

Penso anche che molta poca attenzione venga adoperata nel farlo, l'esempio che hai segnalato più sopra, che vedeva la Cristoforetti acchiappare il pupazzo che si materializza sullo sfondo, ne è un esempio.

Personalmente trovo queste sceneggiate davvero oltraggiose e però vedere come vengano ignorate o peggio ancora, tentate di spiegare mi fa trarre l'ovvia conclusione di come sia davvero facile prendere in giro la collettività quando essa non è in grado di vedere cos'ha davanti gli occhi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12898 da macco83
Risposta da macco83 al topic Iss
Mi autocito..

alcuni video [..] sono abbastanza difficili da smontare.

Vabbè però se riescono a fare ste cose magari non è così difficile:

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12899 da SuperGulp
Risposta da SuperGulp al topic Iss
... ma d'altro canto la pareidolia sembra essere il santo graal per spiegare tutte le anomalie riscontrate. Dalla famosa faccia di Marte del 1976 che si
usa e si abusa di questo termine. Anche per Plutone che sembra chiaramente il cane della Disney. Non vorrai dirmi che son talmente sfigati che per ogni foto
storica esce qualche pareidolia?


Se cerchi le trovi in ogni cosa, magari se ci riesco, posto una foto scattata di recente, di un antica moneta con tanto di faccia di pirata
modellata dalla corrosione.

Ciò non significa non si possa vedere su marte o dove ti pare qualcosa di strano, ma deve essere al di sopra di ogni ragionevole dubbio,


PS: per par condicio c'è da dire che alcuni video (come quello qui sotto) sono abbastanza difficili da smontare. Il che mi fa impazzire ancora
di più poichè non capisco perchè alcuni video sono chiaramente delle buffonate e altri sono decisamente più seri...!!!


Come giustamente dici, sono difficili da smontare e anche fossero solo alcuni, mettono in crisi l'idea di un complotto a 360°.

Scandirunner: Credo che nel confezionamento dei siparietti si faccia ricorso a tutte le tecniche che sono state suggerite, probabilmente a seconda anche delle necessità contingenti.
Penso anche che molta poca attenzione venga adoperata nel farlo, l'esempio che hai segnalato più sopra, che vedeva la Cristoforetti acchiappare il pupazzo che si materializza
sullo sfondo, ne è un esempio


Il pupazzo che si materializza sembra voluto, il video si rivolgeva ad un pubblico di ragazzini

Personalmente trovo queste sceneggiate davvero oltraggiose e però vedere come vengano ignorate o peggio ancora,
tentate di spiegare mi fa trarre l'ovvia conclusione di come sia davvero facile prendere in giro la collettività quando essa non
è in grado di vedere cos'ha davanti gli occhi.


Considerato che non seguo granché la ISS, vi chiedo: << qualcuno si è cimentato nel cercare i filmati incriminati originali?
mi pare che tutti i filmati segnalati non provengano direttamente dall'agenzia spaziale, c'è la possibilità che qualcuno si
sia divertito a manipolarli?

.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da SuperGulp.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12972 da Scandirunner
Risposta da Scandirunner al topic Iss
C'è una mole di materiale riguardante la ISS, ma ciò che è desolante, oltre al resto, è l'assenza di evidenze sugli importanti esperimenti che giustificherebbero la spesa "dai 35 ai 160 miliardi di dollari".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.344 secondi
Powered by Forum Kunena