Tecnologia spaziale

Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45902 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale

matrizoo ha scritto:
o tieniti forte...nella pagina di focus c'è una foto dove gli astronauti....ridono!!!!



 

Riderei anche io se sapessi di essere riuscito a prendere per il culo mezzo mondo.

Per un principio di precauzione, per scongiurare questo non meglio definito rischio di contaminazione, agli astronauti delle prime missioni lunari fu imposta una "quarantena" di 21 giorni dopo il rientro a Terra.
i tre astronauti così bardati furono portati a bordo della portaerei Hornet, dove si trovava la Mobile Quarantine Facility (MQF), una sorta di roulotte convertita a tenuta stagna,
...
Insieme all'equipaggio, nell'MQF entrarono anche un ingegnere e un medico della NASA, John Hirasaki e William Carpentier, che ebbero il privilegio di sorseggiare Martini con i tre astronauti mentre il resto del mondo li osservava da dietro un vetro.


Per tutto il tempo che "sono stati sulla Luna" Armstrong e Aldrin erano chiusi all'interno delle tute ermetiche pressurizzate (per ovvi motivi), senza poter avere nessun contatto di qualunque tipo con l'ambiente esterno.
Come sarebbe stato possibile che venissero a contatto con eventuali germi e batteri lunari?
www.focus.it/scienza/spazio/apollo-11-pe...tenuti-in-quarantena
Tanto erano preoccupati dei germi e batteri lunari che hanno pure mandato due uomini nella camera di isolamento per un Martini.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45910 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Tecnologia spaziale
Anche gli indiani adesso corrono in aiuto ...e mo basta però dai.

[img
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45911 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale

matrizoo ha scritto: Anche gli indiani adesso corrono in aiuto ...e mo basta però dai.


Incredibbbile!!
Mi mostri per favore, nelle foto NASA, quei due enormi crateri proprio vicino al LEM


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45912 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Tecnologia spaziale

CharlieMike ha scritto:

matrizoo ha scritto: Anche gli indiani adesso corrono in aiuto ...e mo basta però dai.


Incredibbbile!!
Mi mostri per favore, nelle foto NASA, quei due enormi crateri proprio vicino al LEM



LRO va bene?

[img
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45915 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale

matrizoo ha scritto: LRO va bene?


Io intendo le fotografie scattate durante la missione Apollo 11.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45916 da Pierocosta99
Risposta da Pierocosta99 al topic Tecnologia spaziale

CharlieMike ha scritto: Domanda rivolta ai debunker.

Ma sulla Luna, così come nello Spazio, ci sono il vuoto e le radiazioni cosmiche dove i germi e batteri non sopravvivono.
Inoltre gli astronauti sono sempre stati chiusi all'interno delle ermetiche e pressurizzate tute spaziali.
E' quindi praticamente impossibile che possano essere stati contaminati da qualunque cosa.

A cosa è veramente servito l'isolamento e la quarantena di 21 giorni?

 

Premessa: io non sono un debunker, anzi francamente non ho ancora capito che cavolo sia un "debunker". Letterelmente è lo "smontatore" e io non sto cercando di smontare nulla, anzi semmai sei tu che stai cercando di negare un fatto storico riconociuto all'unanimità, quindi sei molto più "debunker" di me.
Passando poi alla domanda che mi hai rivolto: io non trovo affatto assurdo che sia sia presa la precauzione della quarantena. Sapevano che sarebbe stata al 99.9% superflua ma evidentemente la certezza non ce l’avevano, nemmeno io me la sarei sentita di rischiare. In ogni caso il tuo è un argomento debolissimo, perché la quarantena fu imposta solo fino alla missione Apollo 14. Nelle successive si resero conto che non esisteva alcun rischio sanitario e per ben tre missioni non la imposero, come la mettiamo quindi? Se la tua tesi è “l’hanno fatta per obbligarli a stare in silenzio” dovresti anche spiegare come mai dopo non ne sentirono più il bisogno… Io credo che la tua argomentazione sia il massimo esempio di come molte persone fanno indagini in questo campo: non vi  interessa stabilire veramente la realtà, ma solo coltivare il dubbio.
 
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da Pierocosta99.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45917 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale

Pierocosta99 ha scritto: Premessa: io non sono un debunker, anzi francamente non ho ancora capito che cavolo sia un "debunker". Letterelmente è lo "smontatore" e io non sto cercando di smontare nulla, anzi semmai sei tu che stai cercando di negare un fatto storico riconociuto all'unanimità, quindi sei molto più "debunker" di me.

Dato che sei iscritto su LC non puoi non sapere cosa intendiamo con "debunker ".

Passando poi alla domanda che mi hai rivolto: io non trovo affatto assurdo che sia sia presa la precauzione della quarantena. Sapevano che sarebbe stata al 99.9% superflua ma evidentemente la certezza non ce l’avevano, nemmeno io me la sarei sentita di rischiare. In ogni caso il tuo è un argomento debolissimo, perché la quarantena fu imposta solo fino alla missione Apollo 14. Nelle successive si resero conto che non esisteva alcun rischio sanitario e per ben tre missioni non la imposero, come la mettiamo quindi? Se la tua tesi è “l’hanno fatta per obbligarli a stare in silenzio” dovresti anche spiegare come mai dopo non ne sentirono più il bisogno… Io credo che la tua argomentazione sia il massimo esempio di come molte persone fanno indagini in questo campo: non vi  interessa stabilire veramente la realtà, ma solo coltivare il dubbio.

Uno scienziato che, indossando una tuta protettiva, entra in una camera stagna per manipolare materiali potenzialmente pericolosi, non viene messo in quarantena quando esce per precauzione.
Gli astronauti hanno indossato per tutto il tempo della permanenza sulla Luna delle tute ermetiche.
Non potevano in alcun modo essere contaminati da batteri lunari.
Inoltre una delle due persone che sono entrate nella camera di isolamento, in quarantena con gli astronauti, era un ingegnere.
Avrebbe avuto più senso mandare due medici in caso di problemi sanitari, ma che urgenza c'era di mandare un ingegnere?

Perché poi da Apollo 15 abbiano eliminato la quarantena non lo so.
Forse perché continuare la farsa avrebbe potuto sollevare domande scomode.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45918 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Tecnologia spaziale

CharlieMike ha scritto:

 

Gli astronauti hanno indossato per tutto il tempo della permanenza sulla Luna delle tute ermetiche.

 


nel modulo di comando il casco lo toglievano, dai charlie fai il bravo...piuttosto io sono in trepidante attesa del tuo racconto di fantascienza, sul serio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45919 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale

matrizoo ha scritto: nel modulo di comando il casco lo toglievano, dai charlie fai il bravo...piuttosto io sono in trepidante attesa del tuo racconto di fantascienza, sul serio.


Quindi non solo avevano una scorta di aria respirabile ma pure per ripristinare la pressione atmosferica all'interno del modulo.
È un bel po' d'aria, che equivale a dei grossi bomboloni pesanti da trasportare.

Hai tante belle idee fantasiose ma poco plausibili perfino per un racconto di fantascienza.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45920 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Tecnologia spaziale

CharlieMike ha scritto:

matrizoo ha scritto: nel modulo di comando il casco lo toglievano, dai charlie fai il bravo...piuttosto io sono in trepidante attesa del tuo racconto di fantascienza, sul serio.


Quindi non solo avevano una scorta di aria respirabile ma pure per ripristinare la pressione atmosferica all'interno del modulo.
È un bel po' d'aria, che equivale a dei grossi bomboloni pesanti da trasportare.

Hai tante belle idee fantasiose ma poco plausibili perfino per un racconto di fantascienza.


mi stai perculando o il tuo livello è veramente questo?
ma se nel modulo di comando c'era collins che li aspettava di quali ripristini di atmosfera "incredibili" stai parlando?
ma veramente stiamo discutendo su questa cretinata?
quindi secondo te sono stati 8 giorni senza ne bere ne mangiare?
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45921 da khalid
Risposta da khalid al topic Tecnologia spaziale
CharlieMike:

Io intendo le fotografie scattate durante la missione Apollo 11.

Il doppio cratere – credo che tu ti riferisca a quello – si vede nelle foto AS11-40-5888 , AS11-40-5889 , AS11-40-5890 , AS11-40-5891 , AS11-40-5881 e AS11-40-5882 , che fanno parte di una panoramica. Si tratta di due crateri poco profondi; le ombre pronunciate che si vedono nelle foto della sonda indiana e del LRO sono dovute al fatto che le foto sono state scattate al tramonto. Le foto dell’Apollo sono state scattate invece all’alba e con il sole un po’ più alto, ma le ombre si apprezzano ugualmente, specie nei primi scatti della panoramica.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45922 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale

matrizoo ha scritto: mi stai perculando o il tuo livello è veramente questo?
ma se nel modulo di comando c'era collins che li aspettava di quali ripristini di atmosfera "incredibili" stai parlando?
ma veramente stiamo discutendo su questa cretinata?
quindi secondo te sono stati 8 giorni senza ne bere ne mangiare?


Chiedo scusa. Mi hai confuso.
Ero convinto che parlassi del modulo LEM.
Chi male intende...

Ma questo significa che fino al momento in cui non sono ritornati in orbita indossavano le tute ermetiche.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45923 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale

khalid ha scritto: CharlieMike:

Io intendo le fotografie scattate durante la missione Apollo 11.

Il doppio cratere – credo che tu ti riferisca a quello – si vede nelle foto AS11-40-5888 , AS11-40-5889 , AS11-40-5890 , AS11-40-5891 , AS11-40-5881 e AS11-40-5882 , che fanno parte di una panoramica. Si tratta di due crateri poco profondi; le ombre pronunciate che si vedono nelle foto della sonda indiana e del LRO sono dovute al fatto che le foto sono state scattate al tramonto. Le foto dell’Apollo sono state scattate invece all’alba e con il sole un po’ più alto, ma le ombre si apprezzano ugualmente, specie nei primi scatti della panoramica.


Quei piccoli avvallamenti per profondità e dimensione non sono nemmeno paragonabili alla foto della sonda indiana.

Saluti a tutti


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45924 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Tecnologia spaziale

CharlieMike ha scritto:

 

Chiedo scusa. Mi hai confuso.
Ero convinto che parlassi del modulo LEM.
Chi male intende...

Ma questo significa che fino al momento in cui non sono ritornati in orbita indossavano le tute ermetiche.


esatto ma, se permetti, si sono posti questa domanda "ma se rientrando poi nel modulo di comando si portassero dietro batteri dalla luna? contaminerebbero tutto il modulo compreso collins e se stessi una volta tolte le tute?"
poi lascia perdere che non succederà mai una sega, però il dubbio se lo sono posto
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45925 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Tecnologia spaziale

CharlieMike ha scritto:

 


Quei piccoli avvallamenti per profondità e dimensione non sono nemmeno paragonabili alla foto della sonda indiana.

Saluti a tutti



quindi, giusto per capire, parliamo di un photoshopparo indiano che, nell'intento di dar ragione agli americani, ha sbagliato la dimensione dei crateri mentre inseriva il lem nella foto appena sfornata dalla sua sonda...è così?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45926 da khalid
Risposta da khalid al topic Tecnologia spaziale
Charliemike:

Quei piccoli avvallamenti per profondità e dimensione non sono nemmeno paragonabili alla foto della sonda indiana.

Dipende tutto dalla differenza delle ombre.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45927 da Pierocosta99
Risposta da Pierocosta99 al topic Tecnologia spaziale
 

Dato che sei iscritto su LC non puoi non sapere cosa intendiamo con "debunker ".

Uno scienziato che, indossando una tuta protettiva, entra in una camera stagna per manipolare materiali potenzialmente pericolosi, non viene messo in quarantena quando esce per precauzione.
Gli astronauti hanno indossato per tutto il tempo della permanenza sulla Luna delle tute ermetiche.
Non potevano in alcun modo essere contaminati da batteri lunari.
Inoltre una delle due persone che sono entrate nella camera di isolamento, in quarantena con gli astronauti, era un ingegnere.
Avrebbe avuto più senso mandare due medici in caso di problemi sanitari, ma che urgenza c'era di mandare un ingegnere?

Perché poi da Apollo 15 abbiano eliminato la quarantena non lo so.
Forse perché continuare la farsa avrebbe potuto sollevare domande scomode.

So benissimo cosa intende voi per "dubunker", ti sto solo cercando di spiegare quanto sia assurdo etichettare me come "smontatore" quando in realtà il solo che sta cercando di smontare qualcosa sei tu. Io non sostengo niente di mio, mi limito a costatare quello che la storia afferma essere la realtà. Comunque lascerei perdere questa diatriba terminologica che non porta da nessuna parte. Chiamami come vuoi, quello che conta sono le argomentazioni delle parti che purtroppo dalla tua sono leggermente carenti.
Allora, la tuta l'avevano durante le attività extra-veicolari, ma quando sono rientrati nel modulo di comando se le sono tolte, o no? Secondo te ci hanno anche cagato dentro per 8 giorni!?!? Scusa per questo inciso un po' volgare ma è per rendere le cose chiare. Dai, è ovvio che potenzialmente se ci fosse stato qualche agente patogeno se lo potevano prendere! Non so chi è entrato in isolamento da loro sulla Terra, questa storia dell'ingegnere non la sapevo. In ogni caso chiunque sia entrato è sicuramente uscito sterile secondo le procedure, ma di certo quelle stesse procedure durante la missione non potevano essere applicate, per ovvi motivi. Poi perché mai avrebbero duvuto mandare un medico? Nessuno stava male, la quarantena era solo una precauzione! 
Io direi che la spiegazione più plausibile è che dopo A14 si siano resi conto dell'assenza di rischi sanitari, altre spiegazioni strampalate le lascerei perdere visto che non sono comprovate da nessun elemento serio... 

PS: non so in che momento abbiano tolto le tute, ma che lo abbiano fatto è indiscutibile così come è indiscutibile che non fosse possibile rimanere sterili nel farlo nella situazione in cui si trovavano gli astronauti.
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da Pierocosta99.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45928 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Tecnologia spaziale

Pierocosta99 ha scritto:

 

PS: non so in che momento abbiano tolto le tute, ma che lo abbiano fatto è indiscutibile così come è indiscutibile che non fosse possibile rimanere sterili nel farlo nella situazione in cui si trovavano gli astronauti.



guarda che si è già reso conto di aver scritto una fesseria, il problema è che ne starà pensando qualche altra purtroppo.
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da matrizoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45929 da Pierocosta99
Risposta da Pierocosta99 al topic Tecnologia spaziale

matrizoo ha scritto:
guarda che si è già reso conto di aver scritto una fesseria, il problema è che ne starà pensando qualche altra purtroppo.

In effetti tirare fuori questa storia dell'isolamento non è stata una bella pensata da parte sua... 
Vabbè, io il mio l'ho fatto. Ho risposto e chiunque verrà qui a leggere non potrà fare a meno di constatare questo fatto. Per quanto mi riguarda ognuno è libero di rendersi ridicolo come vuole
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45931 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale
Ultimo post.

I tecnici NASA non potevano non sapere che sulla Luna la contaminazione da germi e batteri lunari sconosciuti era impossibile a causa del vuoto e delle radiazioni cosmiche.
Le procedure di sterilizzazione erano note da decenni.

Tuttavia, anche ammettendo il principio di precauzione, non si comprende il perchè, all'arrivo degli astronauti sulla Terra, assieme a loro sono stati fatti entrare nella camera di isolamento pure due estranei: un medico e un ingegnere.

La camera di isolamento aveva le dimensioni di un grosso pullmann attrezzato a camper, e mettere due persone in più all'interno per tre settimane avrebbe ridotto inutilmente lo spazio abitabile.
Se poi i tre astronauti erano potenzialmente contaminati da patogeni probabilmente mortali, perchè fare rischiare la vita a altre due persone?
Inoltre solo uno dei due era un medico che, all'occorrenza poteva dare i primi soccorsi in caso di emergenza.
L'altro era un ingegnere, totalmente inutile in quella fase.

Gli eventuali patogeni lunari erano del tutto sconosciuti e quindi non si potevano conoscere gli effetti e la contagiosità sull'organismo umano, pertanto avrebbero dovuto essere prese tutte le precauzioni necessarie per impedire che altre persone potessero essere contagiate invece, due tecnici hanno pensato bene di entrare nella camera di isolamento non per monitorare la salute degli astronauti indossando tute anti contaminazione, ma per bere allegramente un cocktail.
(Se gli astronauti erano degli eroici americani sprezzanti del pericolo dell'ignoto lo stesso non si può dire per dei normali tecnici di laboratorio).

Questa non può essere certo una "pistola fumante", ma solleva senz'altro il dubbio sul vero scopo della quarantena immediata dei tre astronauti.


Quanto alle tute, queste furono indossate alla partenza sulla Terra, data la grossa difficoltà a farlo in un ambiente stretto e angusto.

Il giorno del lancio una volta effettuata la vestizione e tutti i controlli di sicurezza gli astronauti venivano collegati a dei sistemi di ventilazione autonoma per mantenere la pressione e il raffreddamento durante il trasferimento alla rampa di lancio. Una volta nel modulo di comando sarebbero stati collegati al supporto vitale della capsula. 



=x-smallL'equipaggio di  Apollo 11  lascia il Center Operation del Kennedy Space Center. Gli astronauti tengono nella loro mano il sistema di ventilazione. Credit:NASA
luigipizzimenti.blogspot.com/2016/01/pil...acile-indossare.html

Posso presumere che per lo stesso motivo le tute siano state indossate anche durante il viaggio di rientro dato che quella di Armstrong è stata esposta allo Smithsonian (e la capsula di rientro non aveva spazio per i bagagli).
www.ilsole24ore.com/art/la-tuta-spaziale...-smithsonian-ACaeonZ

Pertanto Paolo: "si, ci hanno cacato dentro."

Detto questo, come ho anticipato, lascio la discussione.
 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45937 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Tecnologia spaziale

CharlieMike ha scritto: Pertanto Paolo: "si, ci hanno cacato dentro."



 



Mantenevano le tute spaziali? certo certo come no, qui l'aveva appena fatta, da notare la soddisfazione:

[img

però non vedo il tutone spaziale, strano.
qui è spiegato come facevano:   www.focus.it/scienza/spazio/apollo-luna-...bagno-gli-astronauti

dai, ebbasta.
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da matrizoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45938 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale
... ebbasta, davvero. 

www.focus.it/scienza/spazio/tute-spazial...toilette-incorporate

Tute spaziali con toilette incorporate
​Le sta studiando la NASA in vista delle lunghe missioni sulla capsula Orion. E somigliano molto a quelle usate, cinquant'anni fa, dagli astronauti delle missioni Apollo.
...
le ultime tute che potevano contenere a lungo i bisogni fisiologici degli astronauti risalgono infatti alle missioni Apollo.
...
La NASA ha dunque preferito guardare al passato e alle tute delle missioni Apollo che avevano una borsa per raccogliere le feci e un catetere a forma di condom che sul fondo, terminava in un tubicino per far defluire le urine a un serbatoio esterno.
 



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45939 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Tecnologia spaziale

CharlieMike ha scritto: ... ebbasta, davvero. 


www.focus.it/scienza/spazio/tute-spazial...toilette-incorporate

Tute spaziali con toilette incorporate
​Le sta studiando la NASA in vista delle lunghe missioni sulla capsula Orion. E somigliano molto a quelle usate, cinquant'anni fa, dagli astronauti delle missioni Apollo.
...
le ultime tute che potevano contenere a lungo i bisogni fisiologici degli astronauti risalgono infatti alle missioni Apollo.
...
La NASA ha dunque preferito guardare al passato e alle tute delle missioni Apollo che avevano una borsa per raccogliere le feci e un catetere a forma di condom che sul fondo, terminava in un tubicino per far defluire le urine a un serbatoio esterno.
 



e niente, ti ho appena fatto vedere una foto di aldrin in tenuta da golf durante la missione e tu insisti a farmi vedere i tutoni della partenza, non ce la fai proprio a distinguere intraveicolare da extraveicolare, io mi arrendo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45941 da Pierocosta99
Risposta da Pierocosta99 al topic Tecnologia spaziale

matrizoo ha scritto: e niente, ti ho appena fatto vedere una foto di aldrin in tenuta da golf durante la missione e tu insisti a farmi vedere i tutoni della partenza, non ce la fai proprio a distinguere intraveicolare da extraveicolare, io mi arrendo.

Questa è follia... Ma veramente lui è convito che in una missione durata 2 settimane gli astronatuti non si siano mai tolti le tute con le quali sono partiti. In pratica devono essere tornati sulla Terra con la merda che rimpiva pure il casco. Non so chi è più scemo: lui o io che perdo tempo pure a discuterci. 
E sta storia della quarantena, continua ad attaccarsi a queste presunte "stranezze" che vede solo lui. Ma cosa c'è di strano? 
  1. Basso o no, il rischio di una contaminazione c'era, quindi non è assurdo avere preso quella precauzione. Inoltre il fatto che dopo A14 l'abbiano tolta è la prova palese che si trattava solo di una precauzione, eppure lui quando l'ho fatto notare è riuscito a sostenere che l'hanno tolta per nascondere la farsa. Certo, perché la gente sicuramente pensa a quello? Non è più coerente con i fatti solo sostenere che il rischio era solo scongiurato? No, troppa intelligenza
  2. Sono entrate altre due persone? Tanto per cominciare questo lo dice lui, ma facciamo anche finta sia vero. Sicuramente sono entrati e usciti rimanendo sterili; non è difficile gli ospedali lo fanno da decenni (e lo abbiamo visto purtroppo in questi due anni). "Eh ma uno era un ingegnere"... e con questo? Fosse stato un pizzaiolo cambiava la polenta!?!?!?
No queste non sono "pistole fumanti". Le uniche che esistono sono quelle a favore dell'allunaggio, non contro!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45944 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale
Che si siano cacati in mano piuttosto che nelle tute a me non fa molta differenza.
Il cesso a bordo non c'era.

Che nella camera di isolamento sono entrate due persone in piu lo dice matrizoo in questo link.
www.luogocomune.net/forum/missioni-apoll...ziale?start=30#45899
www.focus.it/scienza/spazio/apollo-11-pe...tenuti-in-quarantena

Insieme all'equipaggio, nell'MQF entrarono anche un ingegnere e un medico della NASA, John Hirasaki e William Carpentier, che ebbero il privilegio di sorseggiare Martini con i tre astronauti mentre il resto del mondo li osservava da dietro un vetro.


Delle due l'una:
O gli eventuali sconosciuti patogeni erano cosi pericolosi da dover prevedere un isolamento seppure preventivo, ma allora perché rischiare la vita di due persone sane; o il pericolo non era tale al punto da poter bere un martini in allegria, ma allora perché l'isolamento.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.386 secondi
Powered by Forum Kunena