- Ringraziamenti ricevuti 154
yari ha scritto:
LoneWolf58 ha scritto:
Perché... è mai finita?TheNecrons ha scritto: Ragazzi, non iniziamo una nuova menata.
O si chiude il thread e se ne impedisce l'apertura di altri nuovi sullo stesso argomento oppure si "deve" rispondere... per far capire che sono o provocatori oppure ignoranti.
Non serve a nulla ignorarli in quanto si autoalimentano.
io ammetto di essere ignorante e so che non devo vergognarmi di chiedere che una cosa mi sia rispiegata quando non lo capita, uno non puo essere esperto in qualsiasi argomento... nella vita ogniuno di noi si occupa di cose diverse.. e io non ho ancora capito dov è che su questo thread avreste disintegrato la teoria della terra piatta.. al limite si è disintegrato il dibattito perche l' avete quasi da subito buttata sul ridere in un angolo di luogo comune che è ancora aperto solo perchè è divertente(cit. redazione)
ora devo rispondere a sertes che mi ha disegnato 6 linee che dal sole colpiscono la terra dicendomi che devo immaginarmi che quelli siano i raggi solari, ma secondo me questo non è corretto.. dobbiamo disegnare un cono (colorato di giallo perchè se non non capirei) che parte dal sole e include completamente la terra.. con questo si che riuscirei ad immaginarmi i raggi solari che colpiscono la terra, non puoi mettermi li tre lineette e dirimi che questi sono i raggi del sole!
e a questo punto per me rimane il problema di come fa ad esserci piu caldo nell' emisfero sud quando il sole è piu vicino alla terra.
e darò una risposta anche a lone wolf.
Marauder ha scritto: Allora TheNecrons, facciamo così: ripartiamo, con ordine.
Tu presenti un punto della Terra Piatta che ti pare convincente e poi se ne fa l'analisi.
Va bene postare filmati di youtube, ma con minutaggio e descrizione scritta dei punti salienti, in modo da poterli identificare e discutere.
Ci stai?
Non sai cosa tiene su il sole e vuoi pretendere di capire la legge sulla gravitazione universale? Accontentati di fare un passo alla volta e usando un dizionario scopri il significato di eliocentrismo.yari ha scritto: (...)
cosa mantenga una sfera infuocata sospesa nel cielo non lo so ma è lo stesso problema che sorge quando mi chiedo cosa sia che attira la via lattea al centro dell' universo(eliocentrismo)
io ho visto un video in cui un tizio manda su il solito pallone meteorologico di notte e in lontananza si vede il sole e io lo capita come se il sole fosse lontano.. non dietro alla terra cerca di capirmi, poi se quello è un video falso non è colpa nostra al limite la colpa è di chi architetta queste prese in giro(se lo sono alcune sono fatte bene)
Marauder ha scritto: Ah, una cosa importante manca: tu poi analizzi la risposta che hai ricevuto e dici se ti sembra sbagliata, corretta o incompleta e ne spieghi anche il motivo, senza darti alla macchia o andando avanti su un altro punto senza dare questo feedback. Questo è quello che è successo finora e non mi smebri molto soddisfatto della piega della discussione. Facciamo che ognuno ci mette del suo per fare del proprio meglio. Se tu ti attieni a queste modalità lo farò anch io, molto volentieri.
Anteater ha scritto: Cara Redazione...
TERRA PIATTA. Il vero nome del mondo
...adesso ho capito perché Redazione voleva sconfessare Tommix...
Ho guardato questo furbissimo video per circa mezz'ora. Davvero "intelligente"...usa grandi verità...belle massime filosofiche...ritmo, semplicità...e a mio avviso ha pure danneggiato il documentario di Redazione, sulla Luna... Tommix indubbiamente ha visto gli spezzoni che Redazione ("stupidamente") ha anticipato...
A questo punto ho cambiato idea, Redazione DEVE reagire...anche se non è facile...quel Tommix trascinerà nel caos chiunque gli smonta il giocattolo...qui non è sufficiente la ragione...ci vuole subdola qualità per offuscare Tommix...
Se il doc sulla luna ha la specifica che immagino...è chiaro che ne viene diluita l'importanza nella babele delle informazioni alternative..
Slobbysta
Ho violentato me stesso per seguire il tuo consiglio... ma dopo 5 minuti ho dovuto smettereAnteater ha scritto: Cazzo...doppio solo perché ho fatto una correzione...speriamo ora non diventi triplo...
A tutti consiglio di vedere il video di Tommix...è così che si fanno i fake....bravo bravo...analizzate il suo montaggio...secondo me, è coperto da una collaborazione oscura, in stile Icke, poco improvvisata..e piuttosto professionale
Slobbysta
Anteater ha scritto: Cazzo...doppio solo perché ho fatto una correzione...speriamo ora non diventi triplo...
A tutti consiglio di vedere il video di Tommix...è così che si fanno i fake....bravo bravo...analizzate il suo montaggio...secondo me, è coperto da una collaborazione oscura, in stile Icke, poco improvvisata..e piuttosto professionale
Slobbysta
yari ha scritto: cosa mantenga una sfera infuocata sospesa nel cielo non lo so ma è lo stesso problema che sorge quando mi chiedo cosa sia che attira la via lattea al centro dell' universo(eliocentrismo)
o riguardato i primi 10 minuti e ho capito che non ne vale la pena
Coitus interruptus...Redazione ha scritto: Ho saputo che Tommix è andato in grande eccitazione, alla notizia che volevo debunkare il suo video.
Mi dispiace deluderlo, (...)
Sì, ma poi? Diventi famoso per essere quello che dice che gli aerei sulle torri erano ologrammi e che la terra è piatta.Redazione ha scritto: Tommix è un poverino che vuole aumentare la sua visibilità cercando lo scontro con chi è più conosciuto di lui.
Marauder ha scritto: Potrebbe iscriversi a LC e venire a discuterne in questo forum
Marauder ha scritto: Yari, visto che ti sei detto d'accordo aspetto che tu proponga il primo punto da discutere.
Nel frattempo, relativamente al tuo dubbio, mi è venuto in mente un esperimento che ci fecero fare elementari (non lo dico per prendere il culo): consisteva nell usare una torcia elettrica per illuminare un foglio di carta. Si facevano due prove: una tenendo la luce della torcia puntata verticalmente sopra il foglio,in modo cheil fascio di luce sul foglio fosse una circonferenza; non ricordo da che distanza e per quanto, ma diciamo 10 cm per 1 minuto. Poi si toccava il foglio e se ne "sentiva" la temperatura.
La prova andava poi ripetuta, inclinando però la torcia di 45 gradi, e stavolta la parte illuminata non sarebbe apparsa circolare ma ellittica; stessa distanza, stessa esposizione. Alla fine "misurandone" la temperatura si sentiva che la parte illuminata non era calda come nel caso precedente.
Questo è un modo sperimentale semplicissimo per capire il disegno di Sertes.
Ciao
Decalagon ha scritto:
Non verrà mai.
È uno che discute solo sulle sue pagine personali, perché così può bannare tutti quelli che sminchiano i suoi deliri.
Io gli feci solo una domanda relativa alla questione no-plane sulla sua pagina personale su facebook, e il ban è arrivato in pochi minuti.
AJeX-97 ha scritto: Oh ma seriamente?
Non sono il tipo da fare di ste menate, spesso le trovo miopi e stucchevoli, ma viviamo in un periodo cruciale della storia dell'umanità con tanti eventi forieri di cambiamenti potenzialmente drammatici, e qui mi si sta a parlare di continuo di terra piatta?
Non c'è niente da fare è un argomento che vive SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dell'ostinazione di chi lo impugna, non regge da nessun punto di vista, né da quello del senso comune né da quello empirico quotidiano né da quello, ovviamente, scientifico.
Un argomento nonostante ciò pericolosissimo e per cui forse l'unico antidoto, dopo averlo ovviamente sottoposto naturalmente ad una doverosa prova dialettico, è, una volta tanto, è l'ignorarlo.