Terra Piatta

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6623 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
Cristoforetti -Robben Island - Google

imgur.com/a/Af8Jt

Neve ultradecennale: qui qualcuno imbroglia le carte.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6624 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
ksxmorgan,

fammi sapere se si vede, altrimenti ingrandisco di più.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6625 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
Ahh, dimenticavo.
Come si potrà notare, in google, l'altitudine della vista è di 33 km circa, corrispondente alla foto della Cristoforetti
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6627 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
per ksxmorgan:

Vogliamo prenderne un altro dei tuoi cari astronauti?
Prendiamo Malerba, per esempio.
Ecco una sua foto scattata dalla ISS.
E' la n. 20 dello slideshow: www.corriere.it/scienze/foto/12-2012/Spa...ef14518d4ca.shtml#21
(le altre o sono tutte cgi o non hanno 'apposta' riferimenti spaziali per essere identificate, però forse se mi metto qualche altra la trovo, magari me lo dici tu se bastano queste).

Ebbene a questo indirizzo il confronto:
http://imgur.com/a/XZjB4

imgur.com/a/XZjB4
Anche qui, è evidente l'altezza di circa 40 km.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6628 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

pepama ha scritto: fammi sapere se si vede, altrimenti ingrandisco di più.

Sì si vede benissimo.
Sembra uguale ma non lo è, almeno mi pare di vedere delle piccole differenze.
Con poco tempo a disposizione ho prelevato 4 screenshot: 5-2016 + 12-2015 + 8-2014 + 10-2013
e le ho sovrapposte in questa animazione gif:

imgur.com/a/rKAUV

Più tardi mi prendo più tempo e cerco di fare un confronto più accurato.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6629 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
Visto che siamo in tema di astronauti (ma l'astronauta non dovrebbe essere colui che vola oltre i 100 km di quota...), ho beccato anche Parmitano.

In questo video di aggancio della Soyuz con la ISS al minuto 18:17, Luca Parmitano (altro tuo caro astronauta, mio caro ksxmorgan….) indica il punto di aggancio dove presumibilmente ci sarebbe stato il contatto ( sono visibili dei graffi…….che fantasia). Nella prima inquadratura si vede la parabola con un set di elementi elettronici. Dopo “il taglio magico” gli elementi lì posizionati sono mancanti.

Al minuto 18:21 c'è il taglio......forse si sono accorti della palla che degli dei componenti elettronici cos' raffinati si trovassero in una parabola studiata per accogliere quello "stantuffo"....



qui i fermi immagine a confronto: imgur.com/a/hHugC
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6630 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
Questa, invece, è per marauder.
Non commento la tua famosa foto dello skylab 4 che naviga nel cielo con lo sfondo di tante belle nuvolette, ma ti posto una foto di Melbourne scattata dalla Skylab 4 e che trovi a questo indirizzo,
heasarc.gsfc.nasa.gov/Images/skylab/skylab4_melbourne.gif

Qui ho evidenziato alcuni punti dove l'immagine presenta delle strane "rigidità". Cioè nelle aree evidenziate, con un po' di attenzione, si nota sovrampressione/sovrainserimento di pezzi d'immagine 'squadrati'. Inoltre allo stesso indirizzo: imgur.com/a/9J0km trovi anche un raffronto tra come google ha costruito negli anni i vari "pezzetti" di fotografie di Melbourne.

Ora mi domando e dico: ma con una "comodità così comoda" del satellite, google doveva scattare tutte ste foto (da aereo) per comporre un'immagine che già nel 1973 lo Skylab 4 permetteva di realizzare?
Mah....misteri della tecnologia....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6631 da branzac
Risposta da branzac al topic Terra Piatta

Neve ultradecennale: qui qualcuno imbroglia le carte.


Io ho controllato tramite google maps ingrandendo al massimo ( si vedono tracce di strade sulla "neve" ).... è semplice sabbia ( o terra chiara ).

Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6632 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

pepama ha scritto: Questa, invece, è per marauder.
Non commento la tua famosa foto dello skylab 4 che naviga nel cielo con lo sfondo di tante belle nuvolette....


Capisco, per te deve essere stato uno schock vedere sullo sfondo le nuvolette e non la mozzarella di bufala.

Stai OT pepama e la causa pizzista ne risente eh...
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6633 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

pepama ha scritto: Visto che siamo in tema di astronauti

Sto perdendo il mio tempo per darti una mano a diradare quella nebbia in cui ti sei perso, ora chiedi anche il braccio?
Facciamo un passo alla volta, per la questione sulla Cristoforetti inizia a dire che hai scritto una cazzata, anzi due cazzate.
Chiuso questo caso, ne apri uno nuovo.

Ci vuole ordine e metodo anche per le cazzate, cosa credi, altrimenti diventa un groviglio di cazzate e poi la gente inizia anche a pensare che la Terra è piatta.


Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6634 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Golem ha scritto: Grazie della risposta Charlie. Ho letto il link che mi hai fornito ma il problema, al di là del fatto che la spiegazione nel suo contenuto tecnico non mi è chiara (ho capito solo che dipende dalla curvatura che distorce la reale disposizione dei continenti), sta nel fatto che, un conto sono le leggere curvature verso nord delle rotte degli aerei (a cui appunto si riferisce l'articolo), un conto è il curvone che Google Maps ti mostra quando gli chiedi la distanza tra un punto e un altro del globo (per esempio tra New York e Mosca)...

Si chiamano geodetiche, sono le curve che tracciano la minima distanza tra due punti. Sul piano sono le rette (o meglio i segmenti di retta), sulla sfera sono i cerchi massimi, vale a dire i cerchi che hanno lo stesso raggio della sfera e passano per i due punti in questione. Quindi nel caso della sfera la distanza minima tra due punti è un arco del cerchio massimo che passa tra i due punti, dei due archi che si ottengono è ovviamente il più corto. Se i due punti considerati non sono antipodali esiste un unico cerchio massimo passante per entrambi. Non posso allegare immagini perché scrivo col telefono, però si può facilmente verificare la cosa con un elastico e un mappamondo.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6635 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
Ok, lo dico: ho scritto cazzate.

Confrontiamoci allora su cose serie.

Comincia tu.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6636 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

pepama ha scritto: Ok, lo dico: ho scritto cazzate.

Confrontiamoci allora su cose serie.

Comincia tu.

La sovrappopolazione.
Non c'è nulla di più serio di questo problema che il pianeta Terra, a prescindere dalla sua forma, tra non molto dovrà affrontare.
Ma andremmo off topic.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6637 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
Se pensi che la sovrappopolozione della Terra possa risolversi con l'emigrazione verso altri pianeti.......allora di topic da aprire ce ne vogliano parecchi altri...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6638 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
@pepama

Se davvero vuoi parlare di "cose serie" ci sono moltissime argomentazioni portate che dimostrano la terrapalla.

Confutane almeno una che sia una, o almeno argomenta, porta elementi concreti.

Solo per fare un esempio su di un aspetto che ho illustrato, nessun terrapiattista ha mai detto assolutamente nulla sul fatto che il sole al tramonto illumina le nuvole dal basso, dando l'impressione di evitare anche le osservazioni empiriche che tutti possono fare.
Oppure c'è la questione delle stelle visibili dall'emisfero nord che non o sono dall'emisfero sud.

Non hai che l'imbarazzo delle scelta.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6639 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

pepama ha scritto: Ahh, dimenticavo.
Come si potrà notare, in google, l'altitudine della vista è di 33 km circa, corrispondente alla foto della Cristoforetti

Cristoforetti a 33 km
Parmitani a 40 km
Entrambi scattano dall iss
Trascurati i 7 km di differenza dovuti a rotta, caduta e recupero, ti faccio una domanda molto semplice: hai provato a digitare su google "quota iss" e vedere cosa esce fuori?
Perché come dici tu se bisogna trovarsi ad almeno 100 km, allora questi sono IV dan.

Per le foto spaziali ti consiglio di usare il thread adatto ( www.luogocomune.net/LC/index.php/forum/m...ce-e-radiazioni#6515 ) o, se non lo ritessi idoneo, di aprirne uno tu stesso.
Per quanto riguarda le foto dello skylab torno a ripeterti che non ti basta dire che sono false per renderle tali ma devi dimostrarlo.
Sei in grado? Bene, leggiamo
Non sei in grado? Fai figura di merda.
Non lo fai? Fai figura di merda.

Divertiti :laugh:

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Marauder. Motivo: Inserito link al thread di kamiokande dove parla, anche, di fotografia spaziale.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6640 da TdC Ghost
Risposta da TdC Ghost al topic Terra Piatta
Una delle prove migliori per capire la vera forma della Terra è studiare le tratte aeree...Saluti...!!!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6641 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
però è giusto celebrare e rendere onore:

pepama ha scritto: Ok, lo dico: ho scritto cazzate.


è la prima volta in assoluto che, in due thread ed in vari mesi di discussione, un terrapiattista ammette di aver detto cazzate. e visto che di cazzate ne sono state dette una enormità mi sembra giusto sottolineare il momento storico.

hurrà :cheer: :cheer: :cheer:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6643 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

TdC Ghost ha scritto: Una delle prove migliori per capire la vera forma della Terra è studiare le tratte aeree...Saluti...!!!

Non per fare il bastian contrario, ma purtroppo, come ho spiegato in un mio post precedente, le rotte più brevi sono curve, appunto perché SIAMO SU UNA SFERA.
Ma coincidono a quelle su una ipotetica Terra piatta.

Invece una prova inconfutabile è:
misurare la distanza tra due luoghi sulla Terra posti sullo stesso parallelo, più lontani sono dall'Equatore meglio è, fare la stessa cosa su un mappamondo piatto, e confrontare i risultati.
Poiché è impossibile sviluppare la superficie di una sfera di un piano senza distorsioni, per essere su una Terra piatta le misure devono coincidere.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6644 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

charliemike ha scritto: Non per fare il bastian contrario, ma purtroppo, come ho spiegato in un mio post precedente, le rotte più brevi sono curve, appunto perché SIAMO SU UNA SFERA.
Ma coincidono a quelle su una ipotetica Terra piatta.

In realtà le rotte più brevi coincidono solo se i due punti sono sullo stesso meridiano, qualunque altra coppia di punti avrà geodetiche diverse sulla sfera e sulla proiezione azimutale equidistante della pretesa terra piatta.

Invece una prova inconfutabile è:
misurare la distanza tra due luoghi sulla Terra posti sullo stesso parallelo, più lontani sono dall'Equatore meglio è, fare la stessa cosa su un mappamondo piatto, e confrontare i risultati.
Poiché è impossibile sviluppare la superficie di una sfera di un piano senza distorsioni, per essere su una Terra piatta le misure devono coincidere.

Anche qui stesso discorso di prima, non c'è nessun bisogno che i punti siano sullo stesso parallelo, solo che non siano sullo stesso meridiano, è più sono a sud più diventa evidente la discrepanza. Basterebbe per esempio confrontare la distanza fra San Paolo e Rio de Janeiro.

Comunque non sarebbe mai una prova inconfutabile per i terrapiattisti, nel senso che il loro modello di terrapiatta è realizzato a partire da coordinate sferiche, quindi già in partenza negano le reali distanza fra i vari luoghi della terra.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6646 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta
Sfrutto questo anomalo successo per "segnalare un'anomalia" nel cielo...ormai quello che c'era sulla forzata piatta teoria da dire, l'ho detto...

Beh...è davvero buffo che..IN PROSPETTIVA..la luna sia grande come il sole, così da sovrapporsi in un'eclissi...insomma, è già una bella coincidenza...

È un po' in OT ma magari neanche....

Slobbysta Ante◆Ater

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6648 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

Anteater ha scritto: Beh...è davvero buffo che..IN PROSPETTIVA..la luna sia grande come il sole, così da sovrapporsi in un'eclissi...insomma, è già una bella coincidenza...

Hai ragione, è proprio una gran bella coincidenza.
Bravo Anteater, continua così.

Fotti il sistema: studia! :)
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da ksxmorgan.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6649 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta

TdC Ghost ha scritto: Una delle prove migliori per capire la vera forma della Terra è studiare le tratte aeree...Saluti...!!!


anche le rotte degli uccelli migratori possono aiutare, a parte il problema che non è verificabile il motivo di rotte simili da parte nostra!

@anteater
la luna presenta altre anomalie, ad esempio la profondità dei crateri non rispetta il diametro degli stessi, ho fatto parecchie foto alla luna e noto ombre maggiori sui crateri di diametro minore!

vorrei segnalare questo video a riguardo del giroscopio:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6651 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
@FranZeta
Quindi mi stai dicendo che i terrapizzaioli prendono per buono un modello di terrapizza e si rifiutano di verificare che le distanze rilevate siano corrette?
Seguendo questo ragionamento per me la Terra è a forma di piramide. Chemmifrega di andare a verificare. :laugh: :laugh:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6658 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
Esistono stelle che compaiono o assumono una certa posizione nel cielo solo per tempi relativamente brevi (giorni, mesi o anni), per poi scomparire o cambiare posizione a causa del moto di tutti gli oggetti dell'universo?
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.439 secondi
Powered by Forum Kunena