Terra Piatta

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6577 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: Lo scopo per cui esiste l'universo visibile è l'uomo se un giorno l'umanità dovesse morire anche l'universo perderebbe il suo significato.

Già, peccato però che questa tua filosofia non tiene conto della possibilità che potremmo non essere gli unici esseri viventi intelligenti, più o meno evoluti, in questo infinito Universo.
Pensaci :wave:

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6578 da Ksitigarbha80
Risposta da Ksitigarbha80 al topic Terra Piatta

xpi ha scritto:

invisibile ha scritto:
Lo scopo per cui esiste l'universo visibile è l'uomo se un giorno l'umanità dovesse morire anche l'universo perderebbe il suo significato.


Che bell'egoismo... non sò se ridere o se piangere di fronte a tanta limitatezza. Cosa presumiamo di sapere sull'Universo con i nostri poveri sensi limitati è ben poca cosa.... Là fuori potrebbero esistere forme di vita al silicio, o esseri di pura energia probabilmente esistono mondi o dimensioni di cui non abbiamo la benchè minima cognizione.
E poi perchè dare così tanta importanza all'uomo? L'unico essere capace di sterminare i propri simili senza una valida ragione, nella natura c'è tanta violenza ma gli animali cacciano e uccidono per sopravvivere. Molte volte gli animali hanno dato prova di coraggio e di "umanità" ben più di certi "uomini". Credere che l'uomo sia superiore è un atto di pura arroganza, anche perchè se esistiamo è grazie anche agli animali ai vegetali e alle piante è colpa di noi uomini se il pianeta è al collasso.


Ciò detto vorei dire la mia su questo ridicolo post, questa è una VERGOGNOSA operazione di psy-op finanziata dai poteri forti. Stanno spammando la rete con filmati fake con lenti sferoidali che non dimostrano un bel tubo. Con quale risultato? Mettere in ridicolo problemi ben più gravi quali la geoingegneria e la verità sui fatti dell' 11 settembre, basta vedere le recenti dichiarazini di Mentana in cui accosta chi crede alla terra piatta con chi cerca di fare chiarezza sugli attentati americani.
Ad ogni modo ho raccolto 10 prove inconfutabili (grazie anche agli altri utenti) sulla sfericità della terra:

1) La prova di Eratostene che nell'antichità riuscì a misurare matematicamente il raggio terrestre.
2) Nei collegamenti satellitari se in Italia è giorno in Cina è sera.
3) Il volo Nee York - Roma è più veloce di Roma - New York ( 8 ore contro 10 ore)
4) Questa è una prova empirica ma è pur sempre una prova i filmati su you tube e vimeo ottenuti senza lenti sferiche dimostrano senza ombra di dubbio la sfericità della Terra.
5) I vortici nell'emisfero nord girano in un verso e in quello sud in un altro.
6) Per gli antichi la terra era sferica. Lo diceva Plinio, ma anche lo stesso Pitagora a proposito di stelle e pianeti parlava di "armonia delle sfere". Perfino nel buio del medioevo qualcuno sapeva che la terra era sferica, prova ne è il ritratto di alcuni famosi imperatori tra cui Carlo Magno in cui si vede il globo terrestre e la croce
7) Se la terra fosse piatta sarebbe sempre giorno (o sempre notte)
8) Questa è una delle più ovvie. Fin dai tempi dei grandi esploratori geografici la terra è stata più volte circumnavigata dimostrando senza ombra di dubbio che girando intorno si torna allo stesso punto di partenza. Lo stesso Colombo era convinto che navigando verso ovest partendo dall'Europa avrebbe raggiunto le Indie
9) La Terra getta un'ombra circolare sulla Luna durante l'eclissi lunare
10) Comparsa/scomparsa di un oggetto dall'orizzonte

In realtà ce ne sarebbero pure altre, ma per me la questione è chiusa. Basta con simili idiozie!

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6580 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Xpi: quello che hai scritto è il primo post terrapiazzista onesto che mi è capitato tra entrambi i thread; e mi è piaciuto, mi è sembrato davvero sincero.
Questo ovviamente non influisce minimamente su quanto di pratico discusso finora.
Personalmente, credo che ti - e a chiunque - risulterà impossibile avere prove materiali di quel che cerchi, oltre a quelle già davanti ai tuoi occhi ovviamente, solo perché si adattano maggiormente al tuo pensiero - ma anche fantasia in questo caso.
Fossi in te terrei ben presente le riflessioni che hanno fatto Invisibile e ksxmorgan.

ps: questo post non contiene ironia, giusto per essere certi che il messaggio arrivi come lo si è scritto.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6581 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Xpi: quello che hai scritto è il primo post terrapiazzista onesto che mi è capitato tra entrambi i thread; e mi è piaciuto, mi è sembrato davvero sincero.


Perché xpi non è terrapiazzista :laugh:

Capisco, è talmente dirompente ormai il desiderio di avere un post terrapizzista onesto... :sos:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6582 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
In effetti ha scritto "terra sferica fissa posta al centro dell'universo" ...

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6583 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta
@ Invisibile

Almeno con la terra concava si risolverebbe l'annosa questione del perchè gli oceani non cadono nel vuoto con un'enorme cascata fino a prosciugarsi. Anche nel video postato da ByB (Shocking video of Earth...) ai minuti 2:21 e 2:50 si ha conferma di questa possibilità! Però la cosa sembra essere un fenomeno transitorio visto che in altri punti del filmato la terra sembra piatta, ed in altri ancora concava, quindi la mia teoria :idea: è che la terra oscilli con una frequenza in controfase con quella degli esseri viventi è così a noi parrebbe ferma. :idea: Ovviamente i terremoti avvengono quando la fase vibrazionale viene perturbata in qualche modo, forse dal vento solare, e quindi l'equilibrio si spezza facendo oscillare il terreno.

È ancora un embrione di teoria, ma appena posso mi metto a cercare video su youtube :matrix: per poterla provare.

@ ByB
Non so se ho capito bene cosa intendevi sul "riflettere" sul video al minuto 1:03, ma se ho ben compreso (in caso contrario mi scuso in aticipo) rilancio con questo:



meditate gente meditate!

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6584 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta


SCOPA!!


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6585 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

charliemike ha scritto: SCOPA!!

Puoi argomentare per favore?

Non si capisce se è esultanza o un consiglio
:laugh::laugh::laugh:

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6586 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
Mi riferivo alle carte, ma anche l'altra interpretazione va bene. :blush:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6587 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta
Azz :angry: ! E io che pensavo di aver calato l'asso di briscola... :question:

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6588 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: In effetti ha scritto "terra sferica fissa posta al centro dell'universo" ...


non avevo colto... :fedora:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6589 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

kamiokande ha scritto: @ Invisibile

Almeno con la terra concava si risolverebbe l'annosa questione del perchè gli oceani non cadono nel vuoto con un'enorme cascata fino a prosciugarsi.


Ma si ammasserebbero al centro della pizza e tutta l'acqua andrebbe intorno al polo nord.

E poi non lo sai che nella terrapizza l'acqua non cade oltre il bordo perché c'è l'antartide che fa da crosta-limite invalicabile?

e poi c'è sempre il bordo del cupolone, in caso di global warming.
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6597 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Calma sferica sulla terra piatta .. zzZ

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6608 da Golem
Risposta da Golem al topic Terra Piatta
Ciao, mi spiegate solo una cosa (premetto che io non credo alla Terra piatta): come mai Google Maps, quando gli chiedi la distanza da un angolo all'altro del globo, disegna una linea che dire curva (verso nord) è dire poco e che in effetti sembra coincidere in modo impressionante con la mappa di una terra piatta al cui centro vi sia il Polo Nord? Non so se avete già affrontato e risolto questo argomento ma purtroppo sono arrivato a leggere solo fino alla prima ventina di pagine (su per giù), poi ho desistito...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6609 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6613 da Golem
Risposta da Golem al topic Terra Piatta
Grazie della risposta Charlie. Ho letto il link che mi hai fornito ma il problema, al di là del fatto che la spiegazione nel suo contenuto tecnico non mi è chiara (ho capito solo che dipende dalla curvatura che distorce la reale disposizione dei continenti), sta nel fatto che, un conto sono le leggere curvature verso nord delle rotte degli aerei (a cui appunto si riferisce l'articolo), un conto è il curvone che Google Maps ti mostra quando gli chiedi la distanza tra un punto e un altro del globo (per esempio tra New York e Mosca)...
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Golem.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6614 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
@Golem
Devo ammettere che anche io fino a ieri ero perplesso, e che la spiegazione che ti ho linkato mi è sembrata piuttosto nebulosa.
Ma poi ho visto il video a destra che mi ha chiarito le idee.
Non è una questione di distorsione o di Google, ma geometrica.
Una rotta lungo il parallelo è fisicamente più lunga di una curvata verso nord. Non riesco a spiegarlo, ma il video è chiaro. E questo è possibile solo su una sfera.

La distorsione di cui parla il link a mio avviso è fuorviante dal problema.
La distorsione infatti è dovuta al fatto che non è possibile sviluppare una sfera su un piano, e questo crea non pochi problemi alla realizzazione delle mappe cartacee.

Non ho fatto la prova di chiedere a Google la distanza tra New York e Mosca, ma se Google calcola la distanza più breve tra questi due punti, per il fatto che la stiamo misurando sulla superficie di una sfera, sarà una per forza di cose una curva con l'apice rivolto a nord.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6615 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Calma sferica sulla terra piatta .. zzZ

ahahah :laugh:

Io non capisco come mai prosegue ancora... i terrapiattisti non sanno argomentare, si esibiscono solo in improbabili e grottesche spiegazioni: www.reddit.com/r/gifs/comments/4b7jua/ns...ing_earth_with_nuts/

E intanto la Terra resta così com'è:


Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6616 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
Dice ksxmorgan:

E intanto la Terra resta così com'è:

Invito a confrontare questi due videi al minuto indicato.
Dalle immagini della stazione spaziale, non mi sembra proprio che siano state fotografate a 400 km di distanza (in altezza), visto anche il confronto che i più umili e banali palloni "near space"..

Minuto 15:04


minuto 52:00


Inoltre, mi sono sempre chiesto: se, come si evince dai filmati della nasa, la terra è sempre avvolta da nuovole se non per pochi scorci su lembi di terra "indistinguibili", ma come farà google ad avere immagini dall'alto così nitide e pulite (tra l'altro è sempre indicato che gliele fornisce proprio la nasa). Non è che, per caso, le fanno dall'aereo, e magari al di sotto delle nuvole?
Leggete a questo indirizzo cosa diceva un ingegnere che lavorava per google nel 2007 (...airplane and flying it at an elevation of between 15,000 feet and 30,000 feet).
science.slashdot.org/story/07/04/30/0237...arth-images-are-made
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6617 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

pepama ha scritto: Invito a confrontare questi due videi al minuto indicato.

Possiamo vedere tutti i video che vuoi ma la Terra resta sempre così com'è.
Ti capisco, è davvero una noia la Terra con la stessa forma che va avanti da miliardi di anni, ma fattene una ragione :wink:
Che poi a pensarci, chissà come mai in Natura tutti i corpi tendono ad assumere una forma sferica. Ma su Youtube non lo spiegano? Bel mistero :question:

pepama ha scritto: tra l'altro è sempre indicato che gliele fornisce proprio la nasa.

Mahhh.. anche qui un gran mistero misterioso. Questa NASA che ha il monopolio sulle foto è davvero irritante, brutti cattivi.
Meno male che ci sono decine di migliaia di foto e video fatti personalmente da astronauti come Nespoli, Malerba, Cheli, Guidoni, Vittori, Parmitano, Cristoforetti, altrimenti sai che noia?
E nessuno di questi che si sia mai accorto che quello che vedevano era in realtà tutto falso.
Ed è assurdo perché nessuno di loro mentre erano sulla ISS ha pensato di smetterla di giocare a GTA o farsi i selfie tra le bolle sferiche d'acqua che fluttuavano (gli astronauti sulla ISS fanno solo questo come lavoro) per chiedersi come mai la Terra appare come una palla a differenza di quanto viene pubblicato su Youtube, o su Facebook.
Io davvero non capisco. Ma gli astronauti non fanno dei corsi prima di andare nello spazio? COme si condividono i video su Whatsapp, su Facebook, come si danno i Like. Mah... ma in che mani siamo.

:laugh:

pepama ha scritto: Inoltre, mi sono sempre chiesto: se, come si evince dai filmati della nasa, la terra è sempre avvolta da nuovole

La Natura si difende da tutte le cazzate che spariamo quotidianamente.
In pratica è la stessa Natura che stende un velo pietoso di nuvole.
Quando la smetteremo di sparare cazzate perché ci annoiamo della solita forma delle cose, tornerà a splendere il Sole.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6619 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
ksxmorgan, guarda un po la tua Cristoferetti cosa ha scattato dallo spazio:

Meno male che ci sono decine di migliaia di foto e video fatti personalmente da astronauti come Nespoli, Malerba, Cheli, Guidoni, Vittori, Parmitano, Cristoforetti, altrimenti sai che noia?


""Ricordando Nelson Mandela. La ISS è passata sopra Robben Island oggi (05 dicembre 2014 N.d.R), il luogo della sua reclusione", così Samantha Cristoforetti ricorda il grande leader sudafricano"
FONTI VARIE= ma la prima che ho trovato è: www.repubblica.it/scienze/2014/12/05/fot...ndela-102200792/1/#1

Adesso vai su google earth (Robben Island) tu stesso con questi dati 33°36'8.39"S 18°30'51.15"E e sarai posizionato su ROBBEN ISLAND e imposta lo storico delle foto in qualunque anno/mese prima del 5/12/2014 (giorno in cui la tua Cristoforetti avrebbe scattato la foto). Ebbene troverai, in corrispondenza del Koeberg Private Nature Reserve, sempre le stesse "nuvolette", che in realtà sono neve a quota <80, ma che da tanti anni è sempre uguale e non si "scioglie".

Ti invito a notare l'altitudine che indica google in corrispondenza dell'esatta dimensione della foto della Cristoforetti: sotto gli 80 km.

Adesso dei due una: o Cristoforetti ha preso la foto da google dicendo di averla scattata dalla ISS o google, in tutti questi anni, si è scordato di togliere la nevicata....(ironico)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6620 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

pepama ha scritto: Adesso vai su google earth (Robben Island) tu stesso con questi dati 33°36'8.39"S 18°30'51.15"E e sarai posizionato su ROBBEN ISLAND e imposta lo storico delle foto in qualunque anno/mese prima del 5/12/2014 (giorno in cui la tua Cristoforetti avrebbe scattato la foto). Ebbene troverai, in corrispondenza del Koeberg Private Nature Reserve, sempre le stesse "nuvolette", che in realtà sono neve a quota <80, ma che da tanti anni è sempre uguale e non si "scioglie".

Ma non mi pare proprio. Ho ruotato la visualizzazione per allinearla il più possibile con la foto del link di repubblica, ho fatto scorrere mese per mese da oggi fino al 2013.
Se vuoi darmi un periodo più preciso posso postarti anche uno screenshot o tutti quelli che vuoi.

pepama ha scritto: Adesso dei due una: o Cristoforetti ha preso la foto da google dicendo di averla scattata dalla ISS o google, in tutti questi anni, si è scordato di togliere la nevicata....(ironico)

Ok che hai precisato l'ironia, ma hai scritto ironicamente una gran cazzata :lies:

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6621 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
Se mi fai capire come si fa a postare uno screenshot(immagine), senza aver un link pubblico, te ne sarei grato. Magari la posto io.
Grazie.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6622 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

pepama ha scritto: Se mi fai capire come si fa a postare uno screenshot(immagine), senza aver un link pubblico, te ne sarei grato. Magari la posto io.

Vai su imgur.com fai click sul pulsante verde in alto "New post", seleziona "Upload images"
Si apre una nuova finestra in cui puoi trascinare la tua immagine, oppure fai click sul pulsante "Browse".
Quando la tua foto sarà stata caricata, sulla destra vedrai una casella con l'URL, fai click su "Copy".

Qui nel forum, in modalità scrittura messaggio, fai click sull'icona immagine:

imgur.com/a/kugH1

Incolla l'URL precedentemente copiato su imgur.com e ignora la casella dimensione.
Se il tuo screenshot è molto grande incolla direttamente l'URL dell'immagine nel messaggio.

Se non ti è chiaro chiedi.

PS
Non so se è il forum ad avere problemi, comunque le immagini non vengono incorporate.

Fotti il sistema: studia! :)
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da ksxmorgan.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6623 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
Cristoforetti -Robben Island - Google

imgur.com/a/Af8Jt

Neve ultradecennale: qui qualcuno imbroglia le carte.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.412 secondi
Powered by Forum Kunena