Il bene il male, armonia e disarmonia.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51187 da invisibile
@Invisibile, beh e' una teoria, sei tu che vuoi le prove da me e ti aspetti che ti dimostri che e' vero. Io posso solo portarti raccontie leggende, che hanno punti in comune. Per me puo' finire qui.

No, io ho chiesto dimostrazioni sulle affermazioni che riguardano fenomeni sul piano materiale, le scaglie e le pupille rettili.
Se fai affermazioni su fenomeni sul piano materiale, allora a richiesta DEVI portare prove, perché hai presentato le scaglie come una cosa "incredibile", dicendo che "ci sono più testimonianze" e quindi presentandola come una cosa praticamente appurata, infatti è una delle cose che hai detto che ti hanno portato a credere a questa teoria del rettiliani.
Ecco perché in questi casi è necessario avere evidenze serie e non racconti della tizia, che magari è nevrotica e cerca solo attenzione o quello che è.
E' una cosa BASILARE della logica e della dialettica flor, questa cosa mica che la dico io perché "ho pretese assurde", è propio il minimo sindacale eh.
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51188 da invisibile
Mannaggia Volano, ed ora che ti sei giocato Bambi che fai?

Quelle non sono anatre, sono prigioniere di guerra e quindi il comportamento potrebbe essere alterato dall'influenza maligna dell'uomo. Ma in ogni caso è sempre quella pazza di Giorgetta, quello di prima è riuscito ad andare alle Maldive e lei si è fatta l'harem al contrario. Quelli sono ancora giovani e non hanno capito, aspetta qualche mese e li vedrai disperati.

E che ci voleva a spendere due parole spiritose.

No guarda che su queste cose sono serissimo, infatti l'anatro scopatore ha tutta la mia comprensione, si può morrire cadendo sotto le grinfie di una Giorgetta, c'è poco da fare gli spiritosi.
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51189 da invisibile
@SAM

Tranquillo non ti preoccupare, il thread è in vacca da pagine ormai, Volano è quell'altro hanno trollato per pagine, soprattutto Volano, ormai quello che leggi non ha più alcun senso, compreso quello che scrivo io ovviamente :-D
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51190 da flor das aguas
@Sam
Ciao, mi intrometto perche' credo sia partito da quello che ho detto io. In natura non ci sono colpe, gli animali  fanno quello che fanno risponendo al loro istinto. Il punto che volevo portare all'attenzione era che la natura in se' e' "colpevole" nel senso che prevede che gli animali si uccidano per mantenere e far funzionare un equilibrio. Non credo operi in accordo con l'armonia universale
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51191 da SAM
@Volano

Mi ha appena sorpassato in curva invisibile.

Quel video non rappresenta un habitat naturale, i comportamenti sono "viziati" e condizionati dalla recinzione. Quella è una prigione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51192 da invisibile
Dal link di Volano (non ce l'ho fatta a leggerlo tutto...)

Come si sono evolute le anatre femmine per far fronte agli orribili genitali delle loro controparti maschili?

Quindi non hai scelto Bambi ma "l'anatra assassina dal pisello mostruoso".
Bè ha un senso visto che cerchi, ho detto CERCHI non svenire eh, di essere sempre "originalissimo".
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51194 da Volano49
@@ Intemperanze ben visibili da chi ha da tempo raggiunto una calma alla Mencio... Seeee come no.
--- Tranquillo non ti preoccupare, il thread è in vacca da pagine ormai, Volano è quell'altro hanno trollato per pagine, soprattutto Volano, ormai quello che leggi non ha più alcun senso, compreso quello che scrivo io ovviamente :-D
---- Dal link di Volano (non ce l'ho fatta a leggerlo tutto...)
---- Quindi non hai scelto Bambi
:::::::::::........
In verità da tempo, leggendoti trovo che l'unico a trollare sia proprio tu.
Del link ti bastava leggere Solo il trafiletto, del male che gli animali possono fare, al di là del nutrirsi o dal procreare.
Non ho scelto Bambi perchè astioso come sei potevi tessere rimBAMBIto, ed io non me la sento di seguire le tue orme, di offendere chi offende.
Se comunque vossia mi consente, vorrei dire qualcosa su scaglie e serpenti vari...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51195 da SAM
Si Flor, credo di aver compreso il tuo punto di vista.
Ovvero: gli animali non sono cattivi e non hanno colpe, è la natura stessa ad essere crudele che li spinge ad una lotta continua e crudele. Questo credo tu intendessi, scusami se ti avessi franiteso.

Posso esporti brevemente come la penso io. 
Ti dico subito che non sono un tipo cosi spirituale come voi,
non sono dunque incline a portare avanti discorsi come quelli da voi intrapresi fin qui.
Sono per mia natura molto razionale e materialista.

Tuttavia posso dirti che  
noi non sappoiamo cosa sia la morte. Non sappiamo se sia un trapasso a miglior vita; se sia un traguardo; se sia una partenza; se sia una ri-partenza; se sia un arrivo. Non sappiamo cosa ci attenda dopo. Possiamo fantasticare con la fantasia, porci delle domande e provare a darci delle risposte. Nulla di più. 
Sta di fatto che LA risposta la custodiscono soltanto i trapassati, e si sa, i morti non parlano purtroppo.

(Ricordo quando morì mio padre. Era adagiato sul letto. Lo osservavo guardandolo fisso in viso. Cercavo un'espressione, un sorta di segnale, carpirne un indizio di ciò che stesse vedendo. Ho avvertito brividi nella schiena che ricordo ancora oggi)

Ciò che voglio dirti Flor è che noi siamo troppo "piccoli" per "vedere oltre", i nostri sensi non sono fatti per questo. Siamo un cursore di pochi centimetri incastonato su di un'asta infinita, senza inizio ne fine.
Il nostro concetto di "crudeltà" potrebbe essere limitato, del tutto errato o completamente inesistente. Proprio perchè non sappiamo cosa sia davvero la morte. 

Noi vivendo nel materiale definiamo la natura come selvaggia in senso quasi dispreggiativo. Ma in natura ogni singolo esemplare di una specie non ha alcuna importanza;
l'unica cosa importante è la specie, la propria conservazione e la propria continuazione.

Ogni singolo individuo di una specie dovresti immaginarlo come un arto/appendice di un super-organismo più grande che rappresenta appunto La Specie.
Immagina un organismo immenso, dotato di milioni di arti. Esso resterebbe sempre e comunque illeso, anche se perdesse decine/centinaia di arti al giorno; considerando inoltre che quegli arti gli "ricresceranno" grazie alle nascite dei nuovi individui, rese possibili -queste- proprio grazie a ciò che noi definiamo "crudele", ovvero preda e predatore, che altro non è che la catena alimentare.

Magari vista così la natura ti sembrerà un po meno malvagia (spero).
Ciao. 
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da SAM.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51196 da invisibile
In verità da tempo, leggendoti trovo che l'unico a trollare sia proprio tu.

Si lo so, specchio riflesso ha sempre un effetto devastante, così stendi qualunque nemico non importa quanto sia potente.
Bravo, finalmente ti sei ricordato dei vecchi ed intramontabili cavalli di battaglia.

Del link ti bastava leggere Solo il trafiletto, del male che gli animali possono fare, al di là del nutrirsi o dal procreare.

Hai ragione sono il solito ficcanaso malfidato che pecca contro la sapienza somma ed infallibile, chiedo umilmente perdono se ho osato andare oltre il "trafiletto" che "spiega" che gli animali possono fare del male.

Non ho scelto Bambi perchè astioso come sei potevi tessere rimBAMBIto, ed io non me la sento di seguire le tue orme, di offendere chi offende.

Hai ragione io sono brutto e cattivo e tu sei bellissimo e buonissimo.

Se comunque vossia mi consente, vorrei dire qualcosa su scaglie e serpenti vari...

Ma certo! come si può privare l'umanità di cotanta saggezza e profondità, speriamo che ci porti altre incommensurabili rivelazioni come quella del cazzo mostruoso delle anatre o come quel preziosissimo "trafiletto" che ci spiega che gli animali fanno la bua.

Per fare penitenza e cercare di ternare nelle tue divin grazie posto il trafiletto che spiega tutto.
Poi direi che il thread è concluso visto che con il trafiletto hai totalmente smontato la mia tesi, i trafiletto dice che il male esiste in natura e quindi grazie per il pesce e arrivederci.

"Molti di noi sono cresciuti amando le anatre. Vorremmo inseguire anatroccoli o coo per quanto fossero carini. Con i loro ciarlatani dal suono sciocco e i grandi piedi a pagaia, le anatre sono generalmente considerate uccelli adorabili e divertenti. Girano intorno ai nostri laghi e fiumi, badando ai fatti loro o mangiando il nostro pangrattato. Donald Duck è un personaggio amato in tutto il mondo, anche se non indossa pantaloni.Tuttavia, le anatre non sono così carine e innocenti come sembrano prima. C'è un lato oscuro di questi animali che molte persone non conoscono o addirittura sospettano. Le anatre sono a volte crudeli e violente. Hanno parti del corpo bizzarre e strani comportamenti che non si vedono spesso in altri animali.Per troppo tempo, le anatre sono state venerate come innocue e sciocche. Per troppo tempo, il pubblico è stato all'oscuro delle tendenze oscure delle nostre amiche anatre di quartiere."
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51197 da Volano49
L'amicone Invi adesso esagera, arriva al punto di autodefinirsi:--- "sono il solito ficcanaso malfidato"
"io sono brutto e cattivo"
Non fare così dai, non offenderti da solo, le tue verbali autofustigazioni potrebbero commuovermi fino a decidere d'impiccarmi ad una pianta di fragola... Vedo poi che la mia disponibilità al tema ofidico non ha trovato in te veri consensi. Che peccato. Se Sam permette dico qualcosina su un'altro interessante tema.

@@-SAM--- "Sta di fatto che LA risposta la custodiscono soltanto i trapassati, e si sa, i morti non parlano purtroppo".
:::::::::..............
Anche queste tue affermazioni vanno rispettate, e ci mancherebbe. Ma così non risulta a me dopo decine e decine di sedute spiritiche. Con questo, nessuno deve convincere nessuno: ad ognuno il suo percorso. Certo non intendo andare ot, ma se do personalmente validità alle verifiche e a quanto riscontrato, va da sè che non posso mentire a me stesso. Le prove di un'aldià sono varie, davvero tante e non abbisognano di avere occhi chiusi e anelli al naso per aderirvi, non ti cito le controverse "prove" date dalla metafonia o dalle testimonianze di pre-morte, dai un'occhiata, per citarne uno, per entrare nel merito, al caso del dirigibile 101.

---
Il 5 ottobre 1930 il dirigibile inglese R. 101 precipitava vicino a Beauvais, lo comandava l'ufficiale H. Carnichael Irwin, morto anch'egli nel disastro. Due giorni dopo, 7 ottobre, in una seduta medianica condotta da Harry Price, che era stata organizzata per avere un contatto con lo scrittore Sir Arthur Conan Doyle(il creatore di Sherlock Holmes, morto un tre mesi prima), avente come medium l'allora famosissima E. Garret. Durante tale seduta si presentò una entità che voleva darle un messaggio. Si trattava appunto di H. Irwyn (così si autodefiniva). La medium, in trance profonda e sotto dettatura dell'entità, fece una descrizione completa della tragedia e delle cause, usando un linguaggio "tecnico" del tutto ignoto alla medium, che nulla sapeva di dirigibili e di aerei o di qualunque motore.

Non solo, l'entità dette particolari e dettagli in quel momento assolutamente sconosciuti a chiunque e che solo più tardi l'inchiesta ufficiale mise in luce. Harry Price fece quindi un dettagliato rapporto delle notizie trasmesse dall'entità del comandante Irwin e lo presentò al Ministero dell'Aria Inglese, che ne convalidò ogni particolare. E' questo un fatto che va oltre la telepatia, perchè tutti coloro che avrebbero potuto parlare con uguale perizia della vicenda erano deceduti nell'incidente e la commissione d'inchiesta aveva appena iniziato ad indagare.
E' questo uno di quei fatti che assume un grande significato per la teoria spiritica e paranormale, nonchè rappresenta una prova a sostegno delle NDE.
Un saluto
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51198 da invisibile
Ma se ho detto che non aspettiamo altro che ci illumini con trafiletti rivelatori!
Prego prego, vai avanti così che sei fortissimo, pendiamo tutti dalle tue labbra.

Ma così non risulta a me dopo decine e decine di sedute spiritiche.

Questa è una cosa davvero straordinaria. Finalmente abbiamo la spiegazione a tutto, l'universo è ormai svelato. Basta che Volano faccia delle sedute spiritiche e tutto sarà chiarissimo: se gli risulta è così, se non gli risulta non è così.
Oggi è un giorno che dire storico per l'umanità è poco.
Grazie.

va da sè che non posso mentire a me stesso.

OVVIAMENTE, nessuno si sognerebbe mai di pensare un simile abominio e poi non era nemmeo necessario specificare con il "va da sé" ma grazie per la magnanimità. Le persone lo fanno continuamente, MASSE ENORMI di persone lo fanno, ma tu no la cosa è proprio assurdaa pensarla, a precindere proprio perché va da sé.
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51199 da Volano49
Invi vecchio fulmine, e pensare che davi del buffone a me. Mi sto chiedendo se le chiacchiere sono davvero inutili... Seguendo le tue direi di si...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51200 da Volano49
Al dutùr al dise: "pendiamo tutti dalle tue labbra".
Che esagerà... Quanto pesi?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51201 da invisibile
E le scaglie? Non ci posso credere che hai promesso di illuminarci sulle scaglie, così tanto dibattute qui senza peraltro trovare soluzione, e poi non ci fai leggere nemmeno un trafiletto.
Ah ho capito, questa volta ci stai mettendo alla prova, metti alla prova la nostra fede.
Dunque dobbiamo TUTTI fare una seduta spiritica e li un qualche esperto di scaglie del passato/trapassato ci svelerà come veramente stanno le cose, perché lo sanno tutti che va da sé.
Grazie per aver stimolato la nostra prontezza e lucidità. E proprio da queste cose che si vede se una guida è sincera o no.
 
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51202 da SAM
@ Volano

Si conosco il tema delle NDE. Tempo fa abbiamo avuto anche uno scambio di opinioni, ricordi? Mi sembra che i punti di vista convergevano abbastanza.

Sono molto affascinato dalle testimonianze delle esperienze di premorte, e in un certo senso credo siano autentiche e veritiere.

Quindi mi sembra di capire che tu creda profondamente "nell'aldilà" (a prescindere in quale forma); 
quindi suppongo che la vita terrena per te sia solo un breve passaggio materiale, una sorta di anticamera a quella che dovrebbe essere la vita vera e propria, fatta di energia e spazialità. Ovvero, l'esistenza eterna della coscienza.

Se la vita terrena è solo una breve parentesi dell'eternità, perché mai giudichi violento e crudele il mondo naturale? In fondo se ci pensi bene, la morte, non è altro che una liberazione dalle catene che tanto ci immobilizzano.

Quello che voglio dire è che finché siamo intrappolati dentro questo corpo, con i sensi "appesantiti" e vincolati (che agisce come il limitatore nelle centraline elettroniche delle auto), come possiamo giudicare la realtà che osserviamo dal nostro modestissimo campo visivo?  
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51203 da Volano49
Che peccato Invi, proprio non ti riesce più di connettere/connetterti, mi sa che l'anatra ti è rimasta nel gargarozzo, non va nè su nè giù, fossi li ti darei un colpetto sulla gobba per farti deglutire. meglio, molto meglio se diventi vegetariano. Comunque dopo che hai rifiutato di travestirti da foca e da anatra, puoi dire tutte le seriosità di cui sei (anche sette) capace.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51204 da Volano49
SAM:---"Quindi mi sembra di capire che tu creda profondamente "nell'aldilà" (a prescindere in quale forma);
quindi suppongo che la vita terrena per te sia solo un breve passaggio materiale, una sorta di anticamera a quella che dovrebbe essere la vita vera e propria, fatta di energia e spazialità. Ovvero, l'esistenza eterna della coscienza"
:::::::::::....
Si! questo è a grandi linee ciò in cui credo.
Per il resto ho dato il mio parere nella dualità bene/male che comprende ogni cosa.
Ciao
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51205 da invisibile
Non ci posso credere, anche tu annunci scaglie e poi ci lasci con l'ardente desiderio e terribili dubbi.
Ma sicuramente sono io che non capisco, deve essere un altro tipo di prova di fede ma questa volta, lo ammetto, sono in seria difficoltà.
Ma vedo dal tuo tono serio e di rimprovero che non sei disposto a darci nemmeno mezzo trafiletto o un va da sé, per aiutarci a trovare la strada verso la luce divina che emani così generosamente in tutto il firmamento.
Vado a fare una seduta spiritica che, nonostante io non abbia minimamente le tue straordinarie facoltà, alle volte un qualche cazzo mostruoso di anatra, o un va da sé per indicarmi la via lo intravedo (anche se in questa cosa del va da sé i miei sono sempre sfocati, come incerti, dei dubbiosi va da sé insomma e non capisco perché, mentre i tuoi sono chiarissimi va da sé che non possono  essere fraintesi in nessun modo).

di cui sei (anche sette) capace.

Belissima questa! La posso usare?
 
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51206 da flor das aguas
@Sam
Si' , sicuramente non siamo in grado di capire pienamente come funzioni, anche se abbiamo numerose testimonianze di esperienza pre morte e alcune sono state provate da fatti incontrovertibili
Ma il punto e' che nel caso della legge di natura chi decide della vita e della morte non e' Dio.
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51207 da flor das aguas
@Invisibile
Ti stai comportando da bulletto de periferia, nel caso non te ne rendessi conto, datte 'na regolata!
No, io ho chiesto dimostrazioni sulle affermazioni che riguardano fenomeni sul piano materiale, le scaglie e le pupille rettili.
Ritengo di averlo spiegato a sufficienza. I fenomeni sul piano materiale sono soggetti al piano invisibile, e non sono piani separati, non ti serve fare le scale per andarci, devi fare come il maestro, espandere la coscienza e allora potrai rompere il mattone, e il mattone allora sara' rotto. Chiaro?

 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51208 da invisibile
@flor

Ti stai comportando da bulletto de periferia, nel caso non te ne rendessi conto, datte 'na regolata!

A parte che non hai capito niente del perché faccio quello che faccio, fatti i cazzi tuoi.
É chiaro il concetto?
Quando il bulletto lo fa Volano allora va bene, se io invece faccio una cosa che irrita te (e nemmeno rivolta a te) invece no, perché lo dici tu.
Non sei il giudice di nessuno flor, stai al tuo posto.

Sono al limite della pazienza, se continuate a rompere i coglioni chiederò a Redazione di chiudere il thread.

No, io ho chiesto dimostrazioni sulle affermazioni che riguardano fenomeni sul piano materiale, le scaglie e le pupille rettili.
Ritengo di averlo spiegato a sufficienza.

Non hai spiegato nulla, stai evitando la mia argomentazione e le prove oggettive che sono state portate.

I fenomeni sul piano materiale sono soggetti al piano invisibile, e non sono piani separati, non ti serve fare le scale per andarci, devi fare come il maestro, espandere la coscienza e allora potrai rompere il mattone, e il mattone allora sara' rotto. Chiaro?

Ti ho già risposto e molte volte su questo, quanto dici e ripeti fino allo sfinimento non risponde affatto a quanto ho argomentato, come ho spiegato fino allo sfinimento.
Il mattone lo puoi rompere come fa il Maestro ma anche con un martello.
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51212 da flor das aguas

invisibile ha scritto: A parte che non hai capito niente del perché faccio quello che faccio, fatti i cazzi tuoi.
É chiaro il concetto?
Quando il bulletto lo fa Volano allora va bene, se io invece faccio una cosa che irrita te (e nemmeno rivolta a te) invece no, perché lo dici tu.
Non sei il giudice di nessuno flor, stai al tuo posto.

Sono al limite della pazienza, se continuate a rompere i coglioni chiederò a Redazione di chiudere il thread.
 

Mi correggo, non ti stai comportando come un bulletto di periferia, sei un bulletto di periferia.
Buona serata.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51214 da invisibile
Bene flor finalmente è caduta anche la tua maschera.
Sei totalmente incapace di discutere con chi la pensa diversamente da te e quando sei in crisi sulle argomentazioni passi alla partigianeria facendo branco (a proposito di bulletti di periferia), ti ergi a giudice tutta da sola e ricorri agli insulti, un classico proprio.

Ho chiesto a Redazione di chiudere la discussione.
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51215 da TheNecrons
@Invisibile:

Soprattutto, se ne vuoi parlare, di quella cosa del "schioccare le dita" per riarmonizzare immediatamente un posto.

L'uomo è un dio vivente ed in quanto tale ha potere sulle vibrazioni. L'uomo può sentire se un "posto" è o meno in Armonia e dove c'è disarmonia l'energia è confusa, sofferente anche, addirittura può essere aggressiva. L'uomo può comandare le vibrazioni e guidarle a ritrovare l'Armonia. Ovviamente questo uomo deve essere integro, almeno in una certa misura, ed in contatto con lo Spirito, perché la mente, da sola, può solo generare disarmonia e questo perché non era previsto nel disegno originale che l'uomo usasse praticamentes solo la mente e mettesse in cantina il suo Cuore che è propio la sede dello Spirito in lui.
Non c'è una tecnica, non c'è un "segreto esoterico", non c'è una conoscenza nascosta da scoprire (esoterismo occidentale) queste sono stupidaggini inventate da chi vuole usare l'interesse degli altri in queste cose per controllarlo (altro male).
Esiste solo un segreto nell'universo, l'amicizia.
Se un amico a cui vuoi molto bene ti dice "passami quella penna" tu lo fai.
La Natura, e quindi anche l'energia, sa benissimo chi siamo e sa benissimo che siamo i "capi" di questo mondo, i giardinieri appunto, e quindi se vedono un vero essere umano lo seguono, è la cosa più narturale del mondo così come un bambino segue naturalmente mamma e papà.

Ho risposto? :-)


Penso di sì. Il concetto di "riarmonizzare qualcosa, senza se e senza ma, facendolo e basta", mi è familiare.
Sembra simile a come, per esempio, io armonizzo me stesso, mente o corpo.

Per esempio: quando la mente sembra avere pensieri negativi e non vuole uscirne, io (di solito, almeno), invece di seguire i pensieri e cercare di scioglere i nodi, dico "vaffanculo", mi distacco dai pensieri (cercando di non odiarli o comunque giudicarli in nessun modo)...e quando stacco il "comando", quei pensieri quasi sempre, si armonizzano da soli e spariscono.

Oppure, quando il corpo fa male, o sento tensioni da qualche parte e non so come fare (perché quando so, invece, faccio :D), cerco di "ignorare la situazione", distaccarmi dal corpo...ma questo non vuol dire  "fare gli indifferenti", applico quell'"Amore", che alla fine è approcciarsi senza alcun giudizio e accettare completamente, e i dolori e le tensioni, magari rimangono, ma non mi danno fastidio come prima.

Parlando invece di ambienti (che possono risultare più o meno "disarmonici"), adesso che ci penso, sembra che lo facciamo tutti i giorni (senza accorgercene, magari).
Le persone influenzano gli ambienti dove stanno.
Quando un ambiente è "negativo", qualcuno ha voluto sia così. Quando è positivo, qualcuno ha voluto sia così.
Non è che l'ambiente "lo fa da solo", e noi siamo i poveri "pesci fuori dall'acqua" che devono affannarsi per capire come fare xD

Succede spesso, lo facciamo spesso, sembra essere sotto il naso, come dici tu.
Quando un padre torna a casa la sera, e trova un ambiente di merda a casa..."se la prende", perché quella è casa sua, è la sua famiglia, quindi subito cerca di sistemarlo, di far sorridere i suoi famigliari.

Io vedo che quando c'è un'atmosfera di merda, e a qualcuno interessa davvero, allora cerca subito di sistemarla, e la maggior parte delle volte, con successo (l'ho visto con familiari, amici, colleghi a lavoro, anche estranei).

Quando invece non li interessa, se ne vanno tutti, lasciando l'ambiente così com'è (come fanno la maggior parte, io incluso, eh).

Quello che mi sembra sotto gli occhi, è che noi abbiamo tantissimo potere sull'ambiente attorno a noi, e lo applichiamo tutti i giorni.
Tutti noi eh, maestri o non maestri.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51216 da invisibile
TheNecrons

Si è proprio così, tutto quello che hai detto è vero.

Quindi mi faccio capire... quando chi legge vuole capire... No sai dopo sta baraonda mi era venuto il dubbio, grazie :D
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.397 secondi
Powered by Forum Kunena