Il bene il male, armonia e disarmonia.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51070 da Epaminonda
@ a Volano
ti rispondo in particolare ai post 51046 e 51054
si può essere d'accordo o meno ma sono esposti in modo semplice e COSTRUTTIVO   ispirati ad un principio di collaborazione e scambio di idee e punti di vista.
Se permetti lo prendo come spunto per analizzare e non disperdere i passaggi più densi di significato di questa discussione alla quale hanno partecipato personaggi con esperienze notevoli anche se diverse.
Titolo: il bene(qui ci va o la virgola o la congiunzione per formare due coppie) il male, armonia e disarmonia
Affermazioni: il bene è armonia, il male è disarmonia - il male è l'eccesso o la mancanza - l'armonia è universale - l'uomo può creare disarmonia - l'uomo è il giardiniere del mondo - noi nasciamo perfetti, i guai iniziano dopo crescendo in una società disarmonica - la causa del male nel mondo siamo noi - tutta la manipolazione è iniziata con la nascita della cosidetta civiltà 12 o 13 mila anni fa - l'armonia cura tutto e tutti -
Ora ti chiedo di aggiungere altre affermazioni che posso aver tralasciato per poi iniziare un analisi logica e possibilmente una sintesi propositiva, sempre che tu abbia ancora voglia di impegnarti nella divulgazione.
saluti

Lascio per ultima questa frase poichè ai margini dell'argomento:  io so che il mondo fisico è assolutamente reale, infatti se do una capocciata al muro mi fa un male boia e mi viene un bernoccolo.
Come dire: LA REALTA' E' REALE PERCHE' IO L'HO PERCEPITA CON I SENSI.
Me la lascio per quando si riparlerà di LOGICA
 
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Epaminonda.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51075 da TheNecrons
@Flor:

Io dico A e lo argomento,
e tu dici B, senza considerare l'argomentazione di A.
Qui c'è un esempio chiarissimo, secondo me:

M tu guarda,  pure a te rispondo cosi', pure con gli stessi esempi... fantastico

Eh sì, guarda te...

Quindi mi sembrava essenziale farti notare l'enorme fesseria detta.

Per me la fesseria è che bontà = ingenuità.
Hai detto "Se uno fa il bravo e buono, poi si fa convincere a prendere il vax", ti ricordi? Ce l'hai a mente? Bene.
Io ti ho risposto: "No, vuol dire che non ha usato lo spirito critico". Ti ricordi anche questo?
Già, ti stavo accennando che per me essere "buoni", significa essere saggi.

Quello tu invece chiameresti "Bontà" (ingenuità), io lo chiamo: sottomissione, debolezza e stupidità. Non capisco, come tu faccia a credere che si possa essere "buoni", pur essendo stupidi e deboli. Un debole cercherà sempre di essere "amichevole", ma non perché lo vuole, ma perché non ha scelta, altrimenti verrebbe distrutto.
Essere "buoni", secondo me, invece, significa sapere cos'è bene e male e scegliere il bene.
Non mi sembra un discorso così complicato.

Sbaglio o tu hai detto che la "Legge", o "Fonte" di cui parli, è proprio l'Amore? Che, credo con abbastanza facilità, si può definire anche con "Bene", poi dimmi se mi sbaglio (ma in modo chiaro, per favore, non un vago: "Non sono d'accordo, ma non saprei spiegartelo", che non è che sia la cosa più utile del mondo, dialetticamente parlando).
Uno che "pratica il Bene", deve poter conoscere la "Legge" o la "Fonte", che sono realtà oggettive, quindi deve essere estremamente saggio.

Ecco che: essere buoni = essere saggi, secondo le definizioni e il ragionamento che ho appena usato (perché quelli devi prendere in considerazione se vuoi riferirti a quello che scrivo, altrimenti ti leggi la "Divina Commedia" con la tua personale interpretazione, e pensi che Dante sia stato veramente all'Inferno!).

Poi, se vuoi attribuire il significato che vuoi tu al termine "Bene", e magari intenderlo come "ingenuità", allora fai pure. Io sarei d'accordo, che "l'Ingenuità non ti porta a conscere le leggi dell'Unverso", d'accordissomo.

Questo intendevo con "Non importa quale parole usiamo, ma il significato che vogliamo comunicare". E' ovvio, il significato è sempre stato più importante delle parole. Abbiamo inventato le parole per cercare di trasmettere i significati, non abbiamo inventato i significati per dare un senso alle parole.

A me sembra, che alla fine siamo d'accordo, solo che usiamo termini diversi, e per me non importa, importano solo i significati.

Se non ti ricordi, il punto della questione era (citazione mia):

Come vedi, siamo d'accordo. Per eliminare il male, dobbiamo...comportarci bene noi.

Ecco, per "bene", intendo "seguendo la regole universali dell'Armonia".
Non ti piace la parola? A chi frega? L'importante è che sei d'accordo su: "Per eliminare il male, dobbiamo seguire le regole universali dell'Armonia (chiamale "Legge")".

Siamo d'accordo? Bene. Allora, c'era bisogno di tutto questo ambaradam? :) xD

***

Ahhhh, la logica, ma  guarda un po', me tiri fuori la logica, pure tu! Cosi'... direi per caso...

Sì, per caso.

Che non e' vero, spiegami come con la bonta' si capiscano le leggi dell'universo

Perché con "Bontà", intendo essere umili, avere spirito critico e coraggiosi per essere pronti a combattere per la ricerca della Verità (altrimenti, come scritto già sopra, non sarebbe "Bontà", ma "debolezza e stupidità"...e a quello siamo bravi tutti).
E' chiaro che con umiltà. spiritco critico e coraggio, si possiano conoscere le Leggi dell'Universo. Per me, è l'unico modo.
Per esempio, non penso si possa prendere un pianta psichedelica e conoscerle (conoscere veramente, per lo meno) :-) xD (frecciatina?)

Sono d'accordo, ma non c'entra un cazzo con la bonta', la bonta' non ti porta a conoscere niente, la  capisci sta cosa?

Ribadendo: questo secondo la tua personale definizione.

che vuoi da me

Che tu capisca che hai fatto un errore, nel fermarti alla parola "Bontà" (dandole il significato che volevo tu), senza considerare il mio significato.

D'accordo con cosa poi, quale concetto avresti esposto?

Che hai fatto un errore logico. Se l'hai capito, allora posso stare tranquillo che non lo farai più durante questa discussione, altrimenti non ho sinceramente voglia di scrivere un termine, dare una definizione e vedere tu che consideri solo la tua.

tu non sai nemmeno di cosa parli, ma lo dice Invisibile e ti accodi.

Uno degli svariati insulti che hai scritto nel tuo post, ma non la prendo, dai.
Dico solo che non me ne frega un cazzo di Invisibile. Mi può fregare di quello che scrive, se mi piace...ma accodarmi? No. Diciamo che sono una persona molto orgogliosa, per dirla in breve xD
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51078 da flor das aguas
@Invisibile
Non so se il male esiste solo sulla terra perché non so per certo se esistono altri esseri in altri pianeti che hanno il potere creativo come ce lo abbiamo noi. Io credo di si, che esistono intendo, poi se sno impazziti come lo è l'umanità ovviemnte non lo so.
Ma capisco che non era chiaro, chiedo venia di non essere stato superpreciso ... pensavo che il termine "terra" bastasse per capire il senso.

Non e' il termine terra, tirato fuori da me, che mi ha creato confusione, e' quello che hai scritto tu. Prima dici "MI SEMBRA OVVIO che se sostengo che il male lo crea solo l'uomo, allora il male non esiste altrove" ergo secondo te esiste solo sulla terra, su questo pianeta sulla nostra realta', chiamala come vuoi.
In un altro contesto dici: "NON LO SO se il male esiste solo sulla terra" . Tra "non lo so" e "mi sembra ovvio" c'e' differenza
Ora mi dici potrebbero esistere altre creature che lo creano pure... non ci interessa in questo caso, stiamo parlando del male che secondo te e' creato dalla mente dell'uomo su questo di luogo, non mi divagare...
La domanda che ti faccio e' semplice
Tu ritieni che il male come creazione dell'uomo esista solo sul nostro piano materiale, terreno, mondo realta' (non ti soffermare sul termine, cerca di cogliere il significato) o esiste anche oltre questo piano, nell' universo nel cosmo...
Allora cosa è "materialità" secondo te?
Quello che e' per te
Perché per me "materialità" significa "ciò che è materiale" ovvero quel livello di vibrazioni dell'energia che noi percepiamo come "materia".
Esatto, quindi quello che dicevo io c'e' energia nella materilita', lo stai dicendo anche tu, e' quello piu' denso ovviamente e i nostri sensi lo percepiscono solido. Ci siamo, questa e' proprio l'ABC...
Quindi chiarite definizioni e termini, possiamo concentrarci finalmente sui contenuti?
Torniamo quindi al nostro drogato
All'inizio tu dissi (perche' co' tutti sti post inutili si e' perso il senso originario della domanda che ti avevo fatto, quindi ho dovuto ricercarlo)
"Ho fatto appena sopra un esempio. Il drogato, con i suoi eccessi ed eccessive mancanza, crea energia negativa e questa non appartiene alla "materialità""
Che cazzo vor di'?  Nella materialita' c'e' energia, assodato. Quindi non capisco, se me lo spieghi gentilmente...
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51080 da invisibile
@flor

Non e' il termine terra, tirato fuori da me, che mi ha creato confusione, e' quello che hai scritto tu. Prima dici "MI SEMBRA OVVIO che se sostengo che il male lo crea solo l'uomo, allora il male non esiste altrove" ergo secondo te esiste solo sulla terra, su questo pianeta sulla nostra realta', chiamala come vuoi.
In un altro contesto dici: "NON LO SO se il male esiste solo sulla terra" . Tra "non lo so" e "mi sembra ovvio" c'e' differenza
Ora mi dici potrebbero esistere altre creature che lo creano pure... non ci interessa in questo caso, stiamo parlando del male che secondo te e' creato dalla mente dell'uomo su questo di luogo, non mi divagare...


"MI SEMBRA OVVIO che se sostengo che il male lo crea solo l'uomo, allora il male non esiste altrove" - prespponendo che non esistano altri esseri simili a noi con potere creativo (in qualunque parte dell'universo), ed avendo il significato implicito che nient'altro-nessun altro lo può creare a nessun livello, perché di evidenze di male non creato dall'uomo io finora non ne ho vista nemmeno una.
Inevece "non lo so" si riferiva all'esistenza di altri esserri con le nostre stesse facoltà, e quindi con la possibilità di creare (anche il male) perché non ho girato per tutto l'universo per vedere se c'era qualcuno di simile a noi :-)
Le due risposte non sono in relazione perché riguardavano aspetti diversi della discussione.
Ora è chiaro?

La domanda che ti faccio e' semplice
Tu ritieni che il male come creazione dell'uomo esista solo sul nostro piano materiale, terreno, mondo realta' (non ti soffermare sul termine, cerca di cogliere il significato) o esiste anche oltre questo piano, nell' universo nel cosmo...


Non posso "non soffermarmi" perché, visto che diamo, non poche volte, significati diversi ai termini, non capisco cosa intendi.
Per  me "nostro piano materiale, terreno, mondo realta'" possono significare cose diverse, non è affatto chiaro, perché per me "realtà" è tutto, anche i i mondi energetici, spirituali e divini. Ed anche "universo-cosmo" intendi solo quello materiale o intendi anche altri "livelli"?

Perché per me "materialità" significa "ciò che è materiale" ovvero quel livello di vibrazioni dell'energia che noi percepiamo come "materia".
Esatto, quindi quello che dicevo io c'e' energia nella materilita', lo stai dicendo anche tu, e' quello piu' denso ovviamente e i nostri sensi lo percepiscono solido. Ci siamo, questa e' proprio l'ABC...
Quindi chiarite definizioni e termini, possiamo concentrarci finalmente sui contenuti?
Torniamo quindi al nostro drogato
All'inizio tu dissi (perche' co' tutti sti post inutili si e' perso il senso originario della domanda che ti avevo fatto, quindi ho dovuto ricercarlo)
"Ho fatto appena sopra un esempio. Il drogato, con i suoi eccessi ed eccessive mancanza, crea energia negativa e questa non appartiene alla "materialità""
Che cazzo vor di'?  Nella materialita' c'e' energia, assodato. Quindi non capisco, se me lo spieghi gentilmente...


Se me lo domandi altrettanto gentilmente certo che te lo spiego, ma "che cazzo vor di" non è poprio il massimo della gentilezza :-D
Significa che i suoi atti di eccesso e la sua passività, che eccede a riguardo la mancanza, crea-trasforma l'energia, il Chi, la rende negativa, confusa, aggressiva, dannosa per sé, per gli altri e per il mondo. Questo non avviene nella "materialità" ma avviene sul piano mentale che diventa imediatamente (perché la mente ha grande potere sulle vibrazioni sottili, il Chi appunto) anche energetico. Si può anche descrivere come lo stesso fenomeno esaminato da "punti di vista diversi", perché anche la mente è energia, una forma partiolare di energia per così dire e quindi se alterata dal comportamento del drogato ecco che la frittata è fatta, energeticamente parlando.
POI, SICCOME anche la materia non esiste, in quanto è energia che vibra ad una frequenza più bassa, e siccome le frequenza alte (energia alterata/creata dal drogato) agiscono sulle frequenza più basse più di quanto accada al contrario (non è assoluto, dipende da varie cose), ecco che anche la materia ad un certo punto, e se questa influenza dura nel tempo, ne viene toccata/influenzata ed eventualmente strasformata.
E' il principio della medicina cinese tra le altre, ma prendo esempio da quella perché a mio avviso è quella che ha capito meglio e più profondamente come funziona. Qualunque eccesso o eccessiva mancanza di una persona, quindi disequilibrio personale, ed a qualiasi livello, fisico-materiale, mentale, energetico o spirituale, se perdura nel tempo genera una malattia perché TUTTO è basato sull'equilibrio, sull'Armonia, sia a livello di "entità" singole che a livello universale. Per evitare che qusto accada i medici cinesi visitano i pazienti quando "stanno bene", quando loro "dicono di stare bene", e sentendo la loro energia, il Chi, sentono se c'è qualche squilibrio energetico, che tipo di squilibrio è e capiscono quanto tempo (circa) ci vorrà al manifestarsi della malattia se questo squilibrio continua ad esserci. Quindi danno cure, istruzioni, indicazioni che, per i motivi spiegati sopra, possono essere materiali-fisici, mentali, energetici, spirituali, e spesso è un pò di tutto perché sanno bene che tutto è collegato ed nterdipendente.
Se il paziente è serio e segue le indicazioni e le cure, la malattia non si manifesterà mai.
Se invece la malattia è già manifesta perché lo squilibio ha avuto tempo di manifestarsi anche a livello fisico-materiale, allora è più difficile e l'eventuale guarigione dipende molto da che grado di gravità della malattia e dalla volontà del paziente di guarire a prescindere dal prezzo che dovrà pagare.

 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51082 da flor das aguas
@TheNecrons
Già, ti stavo accennando che per me essere "buoni", significa essere saggi.
Per te, ma il significato non e' corretto, essere buono non significa essere saggio.
La bonta' e' una qualita' morale, la saggezza e' consapevolezza maturata con l'esperienza
tu invece chiameresti "Bontà" (ingenuità),
No, io non chiamo bonta' ingenuita', io ho scritto:
"essere bravi" non basta, lascia spazio a molti fraintendimenti, e poi se uno e' bravo e buono, magari e' pure ingenuo, crede al coviddu e si vaccina... e allora?."
quindi bonta' non e' uguale a ingenuita' ho detto che uno buono puo' essere ingenuo, e' diverso
io lo chiamo: sottomissione, debolezza e stupidità. Non capisco, come tu faccia a credere che si possa essere "buoni", pur essendo stupidi e deboli.
A parte che uno ingenuo io non lo definirei necessariamente stupido... ma comunque, se pure fosse,
Certo che uno buono puo' essere stupido, debole, sottomesso.
Non ne hai mai conosciuti? Io tanti, "Tizio e' proprio tonto un po' stupido e scemo ma molto buono, con un cuore d'oro..." Non ti risulta? A me si'.
In sostanza la bonta' non porta alla saggezza, che e' consapevolezza.
Il cammino verso la consapevolezza e' il cammino verso la Verita', e non ci arrivi facendo il buono.
Essere "buoni", secondo me, invece, significa sapere cos'è bene e male e scegliere il bene.
Non mi sembra un discorso così complicato.

Non lo e' sempre. Essere buoni significa avere compassione nel prossimo, e agire di conseguenza, ma le vie di satana sono lastricate d'oro. Per questo io ti ho fatto l'esempio del coviddu. Tu credi che tutti quelli che hanno creduto alla farsa non fossero buoni? Credi che quelli che si sono vaccinati siano cattivi?
Non e' cosi' semplice, sono stati ingannati, perche' il male inganna, ti fa credere che quella sia la via buona giusta da seguire.  La propaganda "buonista" agisce attraverso l'illusione che per il bene della collettivita' si debba agire in un certo modo. Molte anime buone vengono irretite. Per questo la ricerca deve vertere necessariamente verso la Verita', ricerca della Verita' che non  sempre corrisponde all'essere buoni. Mi spiego?
La vera conoscenza porta alla consapevolezza che e' saggezza e e' Verita'
Gesu': Io sono la via, la verità e la vita. Non la bonta'
Sbaglio o tu hai detto che la "Legge", o "Fonte" di cui parli, è proprio l'Amore?

No non sbagli, Amore come energia che viene dal cuore, perche' il cuore e' connesso con lo spirito.
Amore che non e'quello che comunemente conosciamo, e' seguire il cuore, sempre e comunque, connettersi col divino, che e' Verita', anche questo mi sembra di averlo detto molte volte descrivendo la Fonte, non la Legge. La Legge dell'universo segue la trasformazione dell'equilibrio. La Fonte e' il fine ultimo e il principio di Tutto, e' Amore, Verita'
Che, credo con abbastanza facilità, si può definire anche con "Bene", poi dimmi se mi sbaglio (ma in modo chiaro, per favore, non un vago: "Non sono d'accordo, ma non saprei spiegartelo", che non è che sia la cosa più utile del mondo, dialetticamente parlando).
No, non sbagli, ma non e' abbastanza, perche' se seguiamo il bene, che qui su questo piano e' soggetto a interpretazioni morali, culturali, etiche.... non facciamo ricerca spirituale, non diventeremo saggi per capirci.
Perche' come ho spiegato il bene puo' essere inteso in molti modi, oggetto di misinterpretazione e il male crea trappole per deviare specialmente quelle anime buone
Uno che "pratica il Bene", deve poter conoscere la "Legge" o la "Fonte", che sono realtà oggettive, quindi deve essere estremamente saggio.
Il percorso verso la conoscenza non passa attraverso il bene da solo. Certo che uno debba fare il bene debba essere buono e bravo e tutto quello che vuoi, che sono "qualita" necessarie di base, ci mancherebbe, se no de che stamo a parla'.
Ma non basta, il percorso potrei descrivertelo come un cambio di percezione conscia. Se tu segui pratiche meditative ti metti in condizione di spegnere il contatto sensoriale con il mondo materiale e crei quella energia che ti permette una conessione con livelli di frequenza "sottili".
Ed e' lo stesso discorso di cambio di percezione della identita', espandendo il livello della tua percezione non rimanendo nel focus della tua identita' (nome, razza, sesso, lavoro, ...) limitata a questo piano, si creano livelli di conessione con altre frequenze....
Infatti il male crea identita' dentro le identita' (adesso manco piu' uomo e donna, non so quanti generi pare esistao un centinaio, fa un po' te!!), che sono come dei focus per attrarre energia a cui noi dedicandoci, restringiamo ulteriormente il nostro campo percettivo.
Magari dovresti provare ad ascoltare David Icke, lui parla in maniera molto semplice e chiara di questo argomento e io sono d'accoro con quanto dice
E' chiaro che con umiltà. spiritco critico e coraggio, si possiano conoscere le Leggi dell'Universo. Per me, è l'unico modo.
Non con la sola bonta' spirito critico e coraggio. Serve fare quel salto percettivo di cui ho scritto sopra
Per esempio, non penso si possa prendere un pianta psichedelica e conoscerle (conoscere veramente, per lo meno) :-) xD (frecciatina?)
Provaci, poi ne riparliamo
Che tu capisca che hai fatto un errore, nel fermarti alla parola "Bontà" (dandole il significato che volevo tu), senza considerare il mio significato.
No, ho argomentato, se mi leggi, sai che non ho mai problemi ad ammettere i miei errori, ma non ritengo di averlo fatto in questo caso specifico
Uno degli svariati insulti che hai scritto nel tuo post, ma non la prendo, dai.
Dico solo che non me ne frega un cazzo di Invisibile. Mi può fregare di quello che scrive, se mi piace...ma accodarmi? No. Diciamo che sono una persona molto orgogliosa, per dirla in breve xD

Va bene, allora di questo mi scuso, avro' fatto un errore.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51083 da flor das aguas
@Invisibile
Le due risposte non sono in relazione perché riguardavano aspetti diversi della discussione.
Ora è chiaro?

Si', grazie
Per  me "nostro piano materiale, terreno, mondo realta'" possono significare cose diverse, non è affatto chiaro, perché per me "realtà" è tutto, anche i i mondi energetici, spirituali e divini. Ed anche "universo-cosmo" intendi solo quello materiale o intendi anche altri "livelli"?
Intendo qui, questo piano, il piano dove flor das aguas e invisibile discutono su LC, come vogliamo chiamarlo?
Se me lo domandi altrettanto gentilmente certo che te lo spiego, ma "che cazzo vor di" non è poprio il massimo della gentilezza :-D
Significa che...(...)

Bene adesso ho capito.
Sono d'accordo su quanto hai esposto, ma non ritengo che sia quello il male.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51085 da invisibile
@flor

Bene adesso ho capito.
Sono d'accordo su quanto hai esposto, ma non ritengo che sia quello il male.


Perché?

Per  me "nostro piano materiale, terreno, mondo realta'" possono significare cose diverse, non è affatto chiaro, perché per me "realtà" è tutto, anche i i mondi energetici, spirituali e divini. Ed anche "universo-cosmo" intendi solo quello materiale o intendi anche altri "livelli"?
Intendo qui, questo piano, il piano dove flor das aguas e invisibile discutono su LC, come vogliamo chiamarlo?

Fisico (materiale) - mentale?

Se sei d'accordo credo di avere giàrisposto alla tua domanda:

Tu ritieni che il male come creazione dell'uomo esista solo sul nostro piano materiale, terreno, mondo realta' (non ti soffermare sul termine, cerca di cogliere il significato) o esiste anche oltre questo piano, nell' universo nel cosmo...

EDIT meglio approfondire:
Il male viene creato dall'uomo a causa di eccesso o eccessiva mancanza, ma siccome l'uomo vive diversi "piani", come li chiami tu (io preferisco "mondi" ma non importa ci siamo capiti mi pare), il male che viene creato ha influenza, in diverse misure (fino a nessuna) verso i "piani". Perché come hai giustamente già detto ai "piani superiori" il male non può arrivare, non può avere effetto perché sono "impermeabili" in quanto quelle realtà/frequenze non pemettono al male di entrare, è un pò come l'acqua con l'olio che non possono mischiarsi. Quando, per esempio sei in Meditazione, sei in qualche modo "invulnerabile" ed il male "scivola via" perché non ha nessun modo per "entrare". Non è un caso che il buddismo ha come simbolo dell'illuminazione il fiore di loto, perché prende il nutrimento dal fango ma vive "sospeso" sulla superficie dell'acqua e niente può penetrarlo, è "impermeabile".
Il male viene creato dall'uomo sempre e solo a partire dalla mente, non ci sono altre parti dell'uomo che possono creare il male.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51087 da flor das aguas
@Invisibile
Perché?
L'ho detto, perche' uno squilibrio energetico non genera una forza antiumana quindi antagonista a Dio. Dell'armonia fanno parte quelle polarita' che partecipano insieme all'armonia stessa, l'una serve all'altra.
Dalla disarmonia non puo' nascere una forza che si contrappone al principio divino.

Se fosse come dici tu, l'uomo sarebbe responsabile della creazione di una forza capace di andare contro il suo principio e fine ultimo. Il male e' quella forza che si oppone alla realizzazione ultima dell'essere umano e lo vediamo. Il transumanesimo ne e' la prova. Credi che l'uomo possa creare qualcosa del genere? per me no. L'uomo avrebbe creato una energia antiumana?
Tutto quello che e' nell'agenda e' contro l'essere umano, contro la vita, contro Dio. E mi pare siamo d'accordo che l'agenda sia opera del male

Il male viene creato dall'uomo sempre e solo a partire dalla mente, non ci sono altre parti dell'uomo che possono creare il male.
Il male si attacca alla mente,  e' come un virus che manipola la percezioe dell'essere umano.
I nativi americani lo chiamavano wetiko.
Insomma non e' creazione dell'essere umano. Comunque per il resto concordo
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51088 da invisibile
@flor

Perché?
L'ho detto, perche' uno squilibrio energetico non genera una forza antiumana quindi antagonista a Dio. Dell'armonia fanno parte quelle polarita' che partecipano insieme all'armonia stessa, l'una serve all'altra.

Ma infatti è proprio per quello che il male è eccesso o eccessiva mancanza ed è per quello che dico che il male è creato dell'uomo a partire dalla sua mente. Il male non può essere creato dalle leggi universali, dall'Armonia, dai "pian alti" per così dire, ma l'uomo, in quanto creatore, può farlo con la propria mente.
Sacrificare i bambini a satana crea uno squilibrio enorme anche a livello energetico, non è l'energia in sé che crea il male ma l'uomo che con le sue facoltà, usate al contrario (anti-umane appunto, ma direi meglio anti-ordine naturale), DECIDE con la sua mente di invertire la direzione.

Dalla disarmonia non puo' nascere una forza che si contrappone al principio divino.

La disarmonia è contro il principio divino, non è che "qualcosa nasce da essa", lo è proprio in quanto forza distruttrice senza rigenerazione, perché l'Armonia è la prima legge universale senza la quale nulla può esistere e quindi il suo opposto, la disarmonia, è l'annullamento della creazione.

Se fosse come dici tu, l'uomo sarebbe responsabile della creazione di una forza capace di andare contro il suo principio e fine ultimo.

Che è esattamente quanto sostengo. Il male è proprio questo, il satanismo è esattamente questo, non a caso, loro sanno benissimo quanto vado sostenendo e lo fanno volontariamente.
Opposizione a Dio e alla sua creazione, questo è il male, in sostanza.
Poi, fino a dove questa distruzione può arrivare non lo so, ma secondo me non molto lontano perché come hai giustamente detto tu, ed io, in realtà i mondi dove questo ha un vero effetto sono molto limitati, anche la loro è una illusione, credono di poterlo fare in senso universale ma questo a mio avviso è impossibile.
Alla fine della fiera creano energia negativa/confusa con cui influenzare altre persone e rendere i posti negativi qui sulla terra, un pò diciamo e ne veniamo danneggiati noi umani e gli esseri ed i luoghi del "quartiere", per così dire. La cosa può avere una grande forza apparente, da quanto hai raccontato ho capito che l'hai sperimentata consapevolmente di persona, dico consapevolmente perché la maggior parte delle persone non capisce perché sta male o si arrabbia sempre o odia quello perché ha il gatto rosso, ma basta che un Maestro, ma anche un esperto di energia, passi da li è con uno schiocco di dita riarmonizza quel posto, perché l'uomo ha accesso alla magia dell'esistenza essendo il compimento della creazione.

Il male e' quella forza che si oppone alla realizzazione ultima dell'essere umano e lo vediamo. Il transumanesimo ne e' la prova. Credi che l'uomo possa creare qualcosa del genere? per me no. L'uomo avrebbe creato una energia antiumana?
Tutto quello che e' nell'agenda e' contro l'essere umano, contro la vita, contro Dio. E mi pare siamo d'accordo che l'agenda sia opera del male


Si è tutta "opera" dell'uomo o per meglio ridre della mente malata di persone pazze che hanno perso ogni contatto con lo Spirito.
L'uomo è un dio vivente, ha facoltà incredibili. A noi ci hanno addestrato a credere, fin dalla culla, che siamo poverini sfigati appena più intelligenti delle scimmie. Se così fosse come fa un medico cinese in DUE MINUTI sentendo il mio Chi a dirmi che sto abbastanza bene ma che quel problema ad un certo organo che ho avuto da bambino non è ancora del tutto risolto? Non mi aveva mai visto, manco parlava italiano o inglese, in due minuti e 13 che eravamo quei tirocinanti, manco luminari erano, hanno azzeccato perfettamente tutto a tutti con cose simili. Siamo usciti da quella clinica sconvolti, sembrava di essere stati in un film fantasy ed il Maestro, ridendo, ha spiegato che per i cinesi è una cosa normalissima che conoscono da millenni. Se fossimo dei poverini sfigati come fa un essere mano che conosce il Chi a sapere lo stato mentale-energetico di una persona che sta dall'altra parte del mondo con assoluta precisione? Verificato in prima persona. C'è n'è di cose "straordinarie" che l'uomo può fare, altro che "scimmie parlanti".
L'uomo è un dio vivente con "poteri" spirituali e creativi, può fare davvero cose incredibili, per noi sono incredibili perché ci hanno fatto credere che siamo povere vittime senza speranza, invece è tutto un inganno. Sai qual'è l'unica cosa che mette davvero paura a chi ha il potere? Che l'uomo scopra chi è, perché se un numero sufficiente di persone capisce chi sono veramente tutto il loro potere svanisce all'istante e con esso tutto il male che domina il mondo da molti millenni. Ecco spiegato il perché investono gigantesche risorse per distrarci ininterrottamente con spettacoli di "intrattenimento", con emergenze continue, con la signora Filippa che ha tradito tre mariti in tv, con la pandemia, con la guerra, con lo sport e con la finta politica per farci sentire che abbiamo voce in capitolo.
La parola d'ordine è distrarre da sé stessi, perché se l'uomo scopre chi è per loro è finita.

Il male viene creato dall'uomo sempre e solo a partire dalla mente, non ci sono altre parti dell'uomo che possono creare il male.
Il male si attacca alla mente,  e' come un virus che manipola la percezioe dell'essere umano.
I nativi americani lo chiamavano wetiko.


Anche, certo, è "contagioso" per chi non capisce cosa succede e magari si fida di qualcuno o qualcosa ed ovviamente si cade sotto l'influenza del male ed altrettanto ovviamente la percezione viene distorta, perché qualunque forza anti-creazione ha anche questo effetto.
Ma...

Insomma non e' creazione dell'essere umano.

Allora portami un esempio di male non creato dall'uomo. Abbiamo infiniti esempi di male creato dall'uomo ma io finora non ne ho visto nemmeno uno creato da qualun altro o da qualcos'altro. Ma deve essere universale e come hai visto la cosa leone-gazzella non lo è perché interpretabile, nel senso che non puoi dimmostrare la tua idea che quello è anti-armonico.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51089 da flor das aguas
@Invisibile
Sacrificare i bambini a satana crea uno squilibrio enorme anche a livello energetico, non è l'energia in sé che crea il male ma l'uomo che con le sue facoltà, usate al contrario (anti-umane appunto, ma direi meglio anti-ordine naturale), DECIDE con la sua mente di invertire la direzione.

All'anima dello squilibrio!
Sai che mi disse mia sorella all'epoca del coviddu.
Lei e' una fanatica di mascherine, vaccini, estimatrice di burioni e attivissimo, e' atea, materialista, razionalista e tutto il cucuzzaro. Insomma siamo proprio l'opposto.. Certi argomenti proprio non li tocco con lei, non sarebbe proprio fattibile.
Insomma discutevamo, lei credeva nella pandemia e io le dicevo che era una bufala. Mi chiese e perche' lo fanno secondo te? Per questo quello e quest'altro motivo, dissi. Lei, che e' comunque donna intelligente, bene educata, colta, masters e cazzi vari, mi disse: "Non e' possibile, essere umano non potrebbe fare cio', se cosi' fosse vuol dire che e' una razza aliena a governare il mondo" e si mise a ridere... eh, mica c'e' andata tanto lontana...
Questo per dirti che se capisci quello che fanno e vogliono fare, realizzi che essere umano non potrebbe manco solo contemplarle certe cose.
Mente umana non decide certe cose, la mente e' inflenzata, e quell'influenza e' il male.
Le malattie mentali, gli psicopatici schizofrenici anche tossicodipenenti sono influenzati da certe energie.
C'e' una pianta, mi pare si chiami iboga, che guarisce la dipendenza.
Libera il soggetto da quelle influenze che lo posseggono, e il percorso e' davvero duro, ma efficace al 100%.
Anche l'ayahuasca puo' essere utilizzata per guarire traumi e possessioni, e il viaggio e' senza dubbio piu' dolce.
Io le ho viste queste entita' abitano altri piani cosmici, mondi diversi, non sono il parto della nostra mente
Come fa una persona a decidere di sacrificare dei bambini e berne il sangue? Chi lo fa?  Ai vertici della piramide lo fanno tutti. Hanno linee di sangue comuni, discendono da quelli che erano i re, i governanti. Non sono esseri umani.
La mente di un essere umano non puo' "deciere" di avere comportamenti antiumani, puo' essere indotta, manipolata, ma non decide
Abbiamo un'istinto di  preservazione sopravvivenza della razza umana
La disarmonia è contro il principio divino, non è che "qualcosa nasce da essa", lo è proprio in quanto forza distruttrice senza rigenerazione, perché l'Armonia è la prima legge universale senza la quale nulla può esistere e quindi il suo opposto, la disarmonia, è l'annullamento della creazione.
Si, hai ragione ho espresso male.
Volevo dire che 'armonia e' la trasformazione di due forze opposte quindi se una manca o eccede non puo' creare una forza di inversione del principio unico, soprattutto come parto della mente dell'essere umano.
Le polarita' che coesistono nell'armonia non possono generare tale forza attraverso la mente dell'uomo. Significherebbe che c'e' una falla, qualcosa che comunque, se l'uomo puo' creare, significa che era prevista. Mi spiego? Io non lo credo possibile.
La parola d'ordine è distrarre da sé stessi, perché se l'uomo scopre chi è per loro è finita.
Invisibile, stai a sfonda' na porta aperta, anzi t'ho dato pure le chiavi :D
Io andai in una clinica cinese per l'agopuntura. Soffrivo di allergie croniche  molto serie, il tipo senza che aprissi bocca mi ha guardato gli occhi e le mani e mi ha detto di cosa soffrivo. Una precisione da paranormali!
Ma proprio per questo ritengo che il male proprio non sia una creatura degna dell'uomo, sti "loro" che ci tengono nell'illusione non sono umani.
Allora portami un esempio di male non crato dall'uomo. Abbiamo infiniti esempi di male creato dall'uomo ma io finora non ne ho visto nemmeno uno creato da qualun altro o d qualcos'altro. Ma deve essere universale e come hai visto la cosa leone-gazzella non lo è perché interpretabile, nel senso che non puoi dimmostrare la tua idea, che quello è anti-armonico.
Invisibile io non posso dimostrare niente, la legge della natura che io ritengo essere disarmonica e' uno spunto di riflessione, per te non e' cosi', ma ti sfido a dimostrarmelo, allora, che volemo fa, un duello?
Perche' ti avverto che io sono stata campionessa di scherma (spada) a squadre, livello interregionale, mica cazzi:D
Poi, lo voi pure universale... me cojo@@... se dice a Roma, dai non mi far essere volgare.
Viviamo sulla terra, vediamo solo quello che percepiamo coi nostri sensi. Io altri piani li ho sperimentati, ma questo non serve a confutare niente a nessuno
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51091 da TheNecrons
@Flor:

Per te, ma il significato non e' corretto

Chi lo decide che non è corretto? :)

La bonta' e' una qualita' morale, la saggezza e' consapevolezza maturata con l'esperienza

Secondo chi? Secondo la tua definizione? Dammi un solo motivo per cui dovrei addottare la tua definizione e abbandonare la mia. Uno solo. Ovviamente, non c'è.
Perché, mi ripeto: nessuno deve adottare la definizione dell'altro...deve solo prenderla in considerazione. Altrimenti, se vuole parlare con un muro, lo faccia in un'altra sede.
Io ho considerato la tua definizione, e l'ho anche accettata, come ho scritto qui, se te lo sei persa:

Poi, se vuoi attribuire il significato che vuoi tu al termine "Bene", e magari intenderlo come "ingenuità", allora fai pure. Io sarei d'accordo, che "l'Ingenuità non ti porta a conscere le leggi dell'Unverso", d'accordissimo.

Tu invece, non sembra che abbia preso miniamente in considerazione la mia.
E' come se la parola "Bontà" ti desse proprio fastidio, per un motivo personale, in cui io non c'entro niente, ovviamente.

Per cui io stenderei un velo su questa parte della discussione, e passere in-topic:

La questione era, se te lo sei persa: se l'essere umano può sconfiggere il male, da solo, svolgendo un lavoro di coltivazione personale. Tu sembri essere d'accordo, visto che pensi: "basta che alzi le vibrazioni, e il male non può toccarti".

La mia domanda iniziale, da cui è partito tutto questo è: se basta svolgere un lavoro su stessi, per sconfiggere il male, perché parlare di presunte entità esterne che abbiano creato il male?
Mi sto chiedendo, se c'è un'utilià pragmatica, funzionale in questo...o se è solo un discorso erudita?




 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51093 da flor das aguas
@TheNecrons
Chi lo decide che non è corretto? :)
Il dizionario della lingua italiana?
Che ne so vatti a vedere la definizione, io manco tempo ci perdo, davvero, il modo in cui ti stai ponendo in questa discussione nei miei confronti e' imbarazzante. Non riesco a capire dove tu voglia arrivare.
Per te bonta' e' saggezza, va bene, sti cazzi. Ma non pretendere di avere la mia approvazione sulle definizioni che dai arbitrariamente alle parole. Non partecipo al tuo delirio
Dammi un solo motivo per cui dovrei addottare la tua definizione e abbandonare la mia. Uno solo.
Nooo, fai come vuoi, non abbandonare niente, segui la tua di definizione, non seguire la mia, nessuno mi deve seguire, mi chiedi un parere e si discute, capito, discute, non chiedo a nessuno di seguirmi, chiaro? Segui quello che vuoi te.
E' come se la parola "Bontà" ti desse proprio fastidio, per un motivo personale, in cui io non c'entro niente, ovviamente.
M'hai beccato, cazzo sei troppo furbo per me! Io proprio la parola "Bonta'" manco scritta la posso vedere, mi da' veramente fastidio, sara' un trauma infantile, i miei genitori erano troppo buoni :D.
Per cui io stenderei un velo su questa parte della discussione, e passere in-topic:
Ma si' sono d'accordo, stendiamo un velo pietoso su sta discussione
La mia domanda iniziale, da cui è partito tutto questo è: se basta svolgere un lavoro su stessi, per sconfiggere il male, perché parlare di presunte entità esterne che abbiano creato il male?
E perche' non parlarne? E' la verita', quello che io ritengo essere la verita'. Il lavoro spirituale e' ricerca della verita' che passa attraverso la conoscenza, quindi serve saperlo. Io pero' l'avevo gia' detta sta cosa, ma fa niente.
Mi sto chiedendo, se c'è un'utilià pragmatica, funzionale in questo...o se è solo un discorso erudita?
Certo che ha una utilita', sono solo 11 pagine che lo dico, piu' da  6 anni qui su LC...., mi pare ovvio che abbia un impatto "concreto", perche' io non faccio "discorsi eruditi", Io certe cose le ho sperimentate, quindi so come funzionano. Altrimenti proprio non parlo delle cose che non so, ho la decenza di tacere
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51094 da Volano49
FLOR:--- "Io certe cose le ho sperimentate, quindi so come funzionano. Altrimenti proprio non parlo delle cose che non so"
:::::::........
Ciao Flor, mi ero ripromesso di NON intervenire più, soppesando l'inutilità del farlo, ma questa tua frase mi invoglia a dire ancora due cosucce, appunto in considerazione che affermi che "CERTE COSE LE HO SPERIMENTATE, QUINDI SO COME FUNZIONANO". Ora, se, come dici, hai oggettivamente (ma anche solo SOGGETTIVAMENTE va bene) constatato che esiste una energia ESTERNA (perdona il maiuscolo) all'uomo, va da sè che l'uomo NON ha in sè la proprietà di crearla questa doppia polarità, ma, al MASSIMO, di TRASFERIRE questa energia vitale nella sua forma più pura (o meno pura...). Questo convincimento (che non pretendono d'essere verità assolute) l'ho tratto da oltre 20 anni di sedute medianiche, incluse le dimostrazioni che ho avuto in prima persona tramite l'energia Reiki, avendo io di questa il livello di master (metodo Usui). Appunto, dicevo, se anche tu hai avuto davvero esperienza fattiva, dell'esistenza di questa energia esterna, (positiva/negativa) non vedo come puoi ancora attribuire alle potenzialità umane di creare il male, come se questo, in realtà, non provenisse dalle profondità dello spazio/tempo.

Il perchè l'uomo non abbia mai creato il male ma lo abbia "solo" subito e di riflesso lo faccia subire, oltre ai suoi simili, all'intera natura, l'ho da par mio già spiegato, tu stessa in una sola frase hai condensato il mio asserire. Provo a mescolare il mazzo per rendere più comprensibile ciò che intendo: quando lo spirito si incarna, il bene/male sono incidenze NECESSARIE. Quando egli si incarna la sua libertà di Spirito si riduce notevolmente e si riduce entro i limiti delle SCELTE che si è posto. Lo Spirito, e quindi l'anima (per usare un termine più facilmente comprensibile), praticamente decide un gruppo di esperienze da fare e rinnova la sua intelligenza nell'ambito di QUESTE esperienze.

In soldoni, la libertà dello Spirito viene ad essere confinata in funzione di tutte le esperienze scelte, salvo certi limiti di superabilità. Egli dunque si riduce alquanto (per ciò che mi consta ovviamente), in quanto una volta incarnato, non ha PIU' la possibilità di poter allargare, dilatare tutta la sua intelligenza, sconfinando o comunque anche restando nell'orbita della sua evoluzione. Quello che voglio dire e CONFERMARE da par mio, è che lo stesso Spirito, pur nella sua grandezza, si riduce in proporzione, in relazione alle esperienze (vedi BENE e/o MALE) che viene a scegliere in Terra tramite la carnalità dell'uomo. Cara Amica, il "programma" che sta a monte dell'uomo è così vasto che solo pensare che l'uomo ne abbia dato l'inizio è del tutto fuori luogo, limitato solo dalla superbia di poterlo fare.
Un abbraccio, del tutto amicale s'intende... mia moglie ogni tanto sorride sulle quintalate di mie battutine all'olio d'oliva, ma non si sa mai... Scherzo.

@@ Una stretta di mano ad Epaminonda
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51095 da TheNecrons
@Flor:

/Mi sto chiedendo, se c'è un'utilià pragmatica, funzionale in questo...o se è solo un discorso erudita?/

Certo che ha una utilita', sono solo 11 pagine che lo dico, piu' da  6 anni qui su LC...., mi pare ovvio che abbia un impatto "concreto", perche' io non faccio "discorsi eruditi", Io certe cose le ho sperimentate, quindi so come funzionano. Altrimenti proprio non parlo delle cose che non so, ho la decenza di tacere


Okay, ma quale sarebbe questa utilità pragmatica?
Se ci fosse veramente un'utilità pragmatica, e se tu dichiari di conoscerla, allora dovresi conoscerla appunto, e saperla spiegare. Per me, pragmatico vuol dire questo...una cosa pragmatica non può essere vaga, anzi di solito le cose pragmatiche sono sotto i nostri occhi, per definizione (che poi riusciamo a vederle, è un'altra cosa).

Per "alzare il livello", ho bisogno di conoscere queste presunte entità maligne? Se non le conosco, non posso? Se sì, come...perchè?

Perché secondo la mia visione di cos'è il male, è di quale sia la strada per eliminarlo, non c'è minimamente bisogno di conoscere queste "entità" (se esistono), perché per me, il percorso (di coltivazione personale), esiste già al di fuori di loro, loro non fanno parte della strada, non sono un tassello del puzzle. Quindi, se esistono o meno, se le conosco o meno, frega un cazzo, basta che seguo l'Armonia e spariscono, in tutti casi.
Ed è questa la cosa che trovo bella del percorso: è semplice (non vuol dire facile), naturale, alla portata di tutti.
​​​​​Sembra veramente, la strada che Dio ha creato per noi: Dio non ha creato un enigma, sarebbe sadico.
​​Ci ha semplicemente mostrato due strade: seguire l'onestà, ossia seguire la natura delle cose (pragmaticità); o seguire la pigrizia e la voglia di ottenere vantaggi rapidi, a scapito del futuro.
 
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da TheNecrons.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51096 da Bodhi

invisibile ha scritto: Bodhi

Ma, da ignorante, mi chiedo: come è possibile verificarne l'esattezza? Anche la teoria o i pensieri che posso percepire come i più verosimili, alla fine mi richiedono un atto di fede.

La fede è una cosa essenziale per varie cose, per esempio alzarsi da una sedia o cercare Dio.
Per il resto così non so a che ti riferisci, se spieghi meglio magari posso dirti come la vedo.
Per quanto riguarda i concetti che ho esposto si possono verificare con una attenta osservazione del mondo, è tutto alla luce del sole, non esiste nessun mistero.

Ciao, mi riferivo al fatto che tutto ciò che attiene al metafisico, al di fuori dei nostri cinque sensi, è difficile da sperimentare e da provare. Quindi possiamo sviluppare delle convinzioni o credenze che ci sembrano fondate o verosimili ma è difficile stabilire se poi abbiano un riscontro e le cose stiano realmente così. Devo convincermi e credere, avere fede.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51097 da flor das aguas
@Volano
Appunto, dicevo, se anche tu hai avuto davvero esperienza fattiva, dell'esistenza di questa energia esterna, (positiva/negativa) non vedo come puoi ancora attribuire alle potenzialità umane di creare il male, come se questo, in realtà, non provenisse dalle profondità dello spazio/tempo.
Ciao Volano, mi fa piacere rileggerti! Di' a tua moglie di non preoccuparsi, sono femmina ammogliata in fase di decadimento fisico. Grazie al cielo mi' marito non parla italiano, quindi non puo' leggere quello che scrivo :D
Si, Dalle mie esperienze, ho tratto che il male e' forza esterna all'uomo, entita' senza forma. Infatti...
non vedo come puoi ancora attribuire alle potenzialità umane di creare il male
... Mai detto. Non ho mai affermato una cosa del genere. Ho detto che l'uomo crea la sua realta', dal momento che la realta' fisica e' una illusione della percezione. Quindi la percezione umana e' in grado di crearsela. Il male come forza esterna agisce da elemento ingannatorio, manipolando la percezione umana.
Se questa forza non fosse stata autorizzata ad entrare, milioni di anni, nel nostro piano fisico, ritengo comunque che l'uomo avrebbe continuato la sua esperienza "illusoria", ma coadiuvato da facolta' intellettive e percettive piu' affini alla sua natura spirituale, che sono state smarrite, e quindi facilmente in grado di contribuire all'armonia universale senza troppi drammi.
Ritengo inoltre vere le teorie che dicono che l'uomo fosse stato modificato geneticamente, sempre per rendere il suo cammino spirituale piu' insidioso.
Siamo secondo me alla fase finale della modifica, quella che attraverso la IA dovrebbe definitivamente chiudere il contatto dell'essere umano con la Coscienza Infinita, perche' credo che il male abbia come obiettivo quello di impedire all'essere umano di ricongiungersi all'Uno e ritornare al Tutto. Se una cosa del genere dovesse protrarsi e rendere l'essere umano incapace di liberarsi, la Legge interverra'. Ma prendetelo con le pinze, sono solo elucubrazioni mie, magari delle fantasie un po' troppo spinte, ma mi piace pensare che funzioni cosi' come ho capito io...
Lo Spirito, e quindi l'anima (per usare un termine più facilmente comprensibile), praticamente decide un gruppo di esperienze da fare e rinnova la sua intelligenza nell'ambito di QUESTE esperienze.
L'esperienza carnale dell'essere umano sarebbe stata comunque soggetta ad una polarita', ma non distorta da un elemento che nella polarita' non partecipa, poiche' ritengo che la perfezione del Cosmo non contempli energia che sia in grao di invertire la Legge. E il male come lo intendo io e' inversione del Principio primo e ultimo in termini Cosmici/Universali.
Questa forza esiste nel suo piano, ma questo piano e' stato aperto dall'essere umano, l'essere umano ha dato l'autorizzazione al male di manifestarsi. Il cosmo segue la Legge, non autorizza il male a interferire.
L'essere umano facendo prevalere la sua parte materiale ha autorizzato il male.

Queste cose che sto dicendo non vogliono essere spacciate per chissa' quali verita'.
Sono frutto di mie riflessioni, esperienze e studi e sono la mia di verita'
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51098 da invisibile
@flor

Sacrificare i bambini a satana crea uno squilibrio enorme anche a livello energetico, non è l'energia in sé che crea il male ma l'uomo che con le sue facoltà, usate al contrario (anti-umane appunto, ma direi meglio anti-ordine naturale), DECIDE con la sua mente di invertire la direzione.
All'anima dello squilibrio!

Eh si, ho fatto uno degli esempi più estremi di modo che fosse chiaro cosa intendevo. Non capisco il perché  della tua esclamazione.

Sai che mi disse mia sorella all'epoca del coviddu.
Lei e' una fanatica di mascherine, vaccini, estimatrice di burioni e attivissimo, e' atea, materialista, razionalista e tutto il cucuzzaro. Insomma siamo proprio l'opposto.. Certi argomenti proprio non li tocco con lei, non sarebbe proprio fattibile.
Insomma discutevamo, lei credeva nella pandemia e io le dicevo che era una bufala. Mi chiese e perche' lo fanno secondo te? Per questo quello e quest'altro motivo, dissi. Lei, che e' comunque donna intelligente, bene educata, colta, masters e cazzi vari, mi disse: "Non e' possibile, essere umano non potrebbe fare cio', se cosi' fosse vuol dire che e' una razza aliena a governare il mondo" e si mise a ridere... eh, mica c'e' andata tanto lontana...
Questo per dirti che se capisci quello che fanno e vogliono fare, realizzi che essere umano non potrebbe manco solo contemplarle certe cose.
Mente umana non decide certe cose, la mente e' inflenzata, e quell'influenza e' il male.
Le malattie mentali, gli psicopatici schizofrenici anche tossicodipenenti sono influenzati da certe energie.


Io ho detto che le influenze esistono, ma queste non si possono portare come "prova" del fatto che la mente umana non può creare il male. Al contrario sappiamo che nonostante le influenza maligne l'uomo può decidere di non farsi influenzare. Al'inizio del delirio della pandemenza ho visto e sentito, su di me in tutti i sensi, una enorme pressione volta ad influenzarmi per farmi fare delle scelte, come quella di vaccinarmi per esempio, enorme influenza e questo abbiamo visto che è accaduto in tutto il mondo cosiddetto "progredito" (gli africani si sono fatti quattro risate giustamente). Bene io, dopo aver alzato il culetto dalla sedia (metaforicamente) mi sono messo a STUDIARE e ad ESMINARE la questione cercando pareri diversi e, usnado lo SPIRITO CRITICO, sono giunto a SCGLIERE di non vaccinarmi e a mandare a fare in culo chi quelle pressioni/influenze mi aveva mandato.
In questo senso prima dicevo che non siamo poverini sfigati in balia delle influenze ed in questo senso, molte pagine fa, dicevo che basta dire vaffanculo è tutta questa loro grande influenza si scioglie come neve al sole.
Chi non lo fa è perché non lo vuole fare, perché così come l'ho fatto io può farlo chiunque.
Si può comprendere la difficoltà (tutti ne abiamo qualcuna in un modo o in un altro), si può avere comprensione e compassione, ma non si può portare questa cosa delle influenze come evidenza o gustificazione dell'ignavia, questo proprio non si può fare perché non siamo poveri sfigati, siamo esseri umani con enormi facoltà.
In definitiva si tratta della rinuncia ad essre quello che siamo, ovvero al rifiutare le responsabilità, prima di tutto verso noi stessi, che sono implicite nell'esistenza umana.
Come ho detto giorni fa i home (alzando un altro vespaio :-D ), gli scemi non esistono, nasciamo tutti intelligenti, essere scemi è una scelt così come lo è il farsi influenzare. Per i bambini è ovviamente diverso, da da una certa età in poi no, perché siamo esseri umani e chiunque può sviluppare le facoltà e la forza interiore per liberarsi dal male e dalle sua influenza.

C'e' una pianta, mi pare si chiami iboga, che guarisce la dipendenza.
Libera il soggetto da quelle influenze che lo posseggono, e il percorso e' davvero duro, ma efficace al 100%.
Anche l'ayahuasca puo' essere utilizzata per guarire traumi e possessioni, e il viaggio e' senza dubbio piu' dolce.


Consiglio la Meditazione e/o il Tai Chi, molto più efficaci prive di pericoli, al contrario di quanto hai proposto.
L'uso di sostanze di quel tipo è come usare un grimaldello per forzare una serratura che deve essre aperta, e non sono poche le persone che ne rimangono irrimediabilmente danneggiate. Invece la Meditazione (quella vera non i pasticci all'americana) ed il Tai Chi sono pratiche confermate in moltissimi modi, tra cui il tempo, che non possono in nessun modo danneggiare le persone, se fatte seguendo seriamente le regole.

Io le ho viste queste entita' abitano altri piani cosmici, mondi diversi, non sono il parto della nostra mente

Abbiamo già discusso di questo flor, ed ho evidenziato che il fatto che tu dici di averle viste non porta alcunché alla discussione.

Come fa una persona a decidere di sacrificare dei bambini e berne il sangue? Chi lo fa?  Ai vertici della piramide lo fanno tutti. Hanno linee di sangue comuni, discendono da quelli che erano i re, i governanti. Non sono esseri umani.

Io li vedo che hanno due occhi, due braccia e due gambe, certo che sono esseri umani.
Se mi porti una evidenza che non sono umani allora ne possiamo parlare, ma fino ad allora vanno considerati umani, parlo della discussione non delle convinzioni personali.
Come fa una persona a decidere di sacrifiucare i bambini ed a bere il loro sangue? Nello stesso identico modo in cui una persona decide che può passarti davanti alla fila alle poste, ecco come ed in questo TheNecrons ha capito benissimo il punto. Decidendo che lui è più importante di te, che lui può farlo (per i motivi che siano), decidendo che lui può.
Ecco l'essenza del male. Infatti è proprio l'inversione dell'ordine della creazione perché Dio ci ha creati tutti uguali, tutti allo stesso livello (ma ovviamente anche con caratteristiche uniche per ognuno di noi), ma per quanto riguarda l'importanza siamo tutti uguali in quanto siamo tutti esseri umani. Invece queste persone decidono che loro sono più importanti di qualcun altro (mai il contrario chissà come mai). Ecco il male, ecco come l'uomo può decidere di creare il male.
Come può un pilota di aereo sganciare una bomba atomica ed uccidere in un attimo decine di migliaia di persone? Sempre nello stesso idetico modo, ha DECISO che lui è più importante di quelle decine di migliaia di persone. Certo che l'uomo può creare il male, ne abbiamo infiniti esempi, invece, fino ad ora, non abbiamo nemmeno un sngolo esempio di male non creato dall'uomo.
Davvero questa cosa non ti fa riflettere?

La mente di un essere umano non puo' "deciere" di avere comportamenti antiumani, puo' essere indotta, manipolata, ma non decide
Abbiamo un'istinto di  preservazione sopravvivenza della razza umana


Ma abbiamo anche il libero arbitrio e solo noi ce l'abbiamo, tra gli esseri viventi sul  pianeta terra a quanto ci è dato sapere.
Se lasci fuori una parte della realtà allora non vedarai mai la realtà per quello che è ma solo una parte di essa.

La disarmonia è contro il principio divino, non è che "qualcosa nasce da essa", lo è proprio in quanto forza distruttrice senza rigenerazione, perché l'Armonia è la prima legge universale senza la quale nulla può esistere e quindi il suo opposto, la disarmonia, è l'annullamento della creazione.
Si, hai ragione ho espresso male.
Volevo dire che 'armonia e' la trasformazione di due forze opposte quindi se una manca o eccede non puo' creare una forza di inversione del principio unico, soprattutto come parto della mente dell'essere umano.
Le polarita' che coesistono nell'armonia non possono generare tale forza attraverso la mente dell'uomo. Significherebbe che c'e' una falla, qualcosa che comunque, se l'uomo puo' creare, significa che era prevista. Mi spiego? Io non lo credo possibile.


Non sono le polarità in disarmonia che creano il male, è l'uomo che lo fa creando di conseguenza la disarmonia.
Tu non lo credi possibile ma ce l'abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni.
Quello che era previsto, a mio avviso, è la facoltà creatrice, non il creare il male, questo l'ha deciso l'uomo tutto da solo di farlo e per la precisone la sua mente.

Io andai in una clinica cinese per l'agopuntura. Soffrivo di allergie croniche  molto serie, il tipo senza che aprissi bocca mi ha guardato gli occhi e le mani e mi ha detto di cosa soffrivo. Una precisione da paranormali!

Si chi è bravo lo fa anche senza toccare, sente il Chi del paziente e questo gli dice tutto quello che vuole sapere.

Ma proprio per questo ritengo che il male proprio non sia una creatura degna dell'uomo,

Concordo, è una cosa tristissima che l'uomo si sia abbassato fino a questo punto.

sti "loro" che ci tengono nell'illusione non sono umani.

Mangiano e cagano come noi flor, sono umani.

Allora portami un esempio di male non crato dall'uomo. Abbiamo infiniti esempi di male creato dall'uomo ma io finora non ne ho visto nemmeno uno creato da qualun altro o d qualcos'altro. Ma deve essere universale e come hai visto la cosa leone-gazzella non lo è perché interpretabile, nel senso che non puoi dimmostrare la tua idea, che quello è anti-armonico.
Invisibile io non posso dimostrare niente, la legge della natura che io ritengo essere disarmonica e' uno spunto di riflessione, per te non e' cosi', ma ti sfido a dimostrarmelo, allora, che volemo fa, un duello?

Non ho capito quale sarebbe "la legge della natura che tu ritieni essere disarmonica".

Perche' ti avverto che io sono stata campionessa di scherma (spada) a squadre, livello interregionale, mica cazzi:D

Ah ecco, si spiega la combattività :-D

Poi, lo voi pure universale... me cojo@@... se dice a Roma, dai non mi far essere volgare.

Ho già spiegato il perché DEVE esserlo. Non è che "io lo voglio" è che in una discussione in cui si parla di questioni universali certe affermazioni vanno dimostrate, altrimenti vale tutto e niente e, come ho già detto, ognuno dice la sua e tanti saluti.

Viviamo sulla terra, vediamo solo quello che percepiamo coi nostri sensi. Io altri piani li ho sperimentati, ma questo non serve a confutare niente a nessuno

Ed io questo non l'ho mai contestato, se ci hai fatto caso... ma se parli di principi universali e li usi per cercare di confutare quanto dice un altra persona, allora è assolutamente necesario portare evidenze anche solo logiche sono già qualcosa, sennò uno (a caso :-D ) arriva e dice che le polarità sono bene e male e che quindi quanto espongo è sbagliato, e basta. Non risponde alle argmentazioni, non risponde manco alle domande più basilari, va bene fare così secondo te? Eh no, a quel punto deve dimostrare che è così, dirlo non basta, non basta minimamente perché allora hanno tutti ragione e tutti torto, a seconda di cosa, esattamente?
Se si parla di leggi, principi, realtà universali dire come stanno le cose e basta rimane solo ed esclusivamente una personale e soggettiva opinione, credenza, visione (chiamala come ti pare), che va rispettata in quanto tale ma non ha nessun valore universale e di conseguenza la discussione si arena.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51099 da invisibile
@Bodhi

Ciao, mi riferivo al fatto che tutto ciò che attiene al metafisico, al di fuori dei nostri cinque sensi, è difficile da sperimentare e da provare. Quindi possiamo sviluppare delle convinzioni o credenze che ci sembrano fondate o verosimili ma è difficile stabilire se poi abbiano un riscontro e le cose stiano realmente così. Devo convincermi e credere, avere fede.

Scusa ma allora perché hai scelto quel nickname? :-)

Tornado seri, non è difficile, non nel senso in cui l'hai detta. Risulta difficile perché partiamo con un "handicap". Per i bambini piccoli non è affatto difficile, loro vivono costantemente passando da un "mondo" ad un altro, è la cosa più naturale che c'è per l'essere umano, è proprio una cosa normalissima perché è così che siamo creati.
Poi arriva "l'educazione", ovvero la violenza inaudita, la crudeltà più terribile per questo essere magico, divino, di quelli che sanno come il bambino deve essere e cosa deve fare e cosa no e così lo Spirito del bambino viene compresso fino a diventare come una pallina minuscola nascosta da qualche parte dentro di lui ed ormai incapace di manifestarsi, perché "l'educazione" ha fatto prendere alla sua mente il totale dominio del suo essere.
Gli uomini che consideriamo "straordinari" non sono affatto straordinari, sono normali, siamo noi che siamo combinati male perché ci hanno usato questa violenza inaudita e crudele oltre ogni comprensione. Questi "uommini straordinari" hanno, per qualche ragione, conservato almeno in parte la loro integrità, la loro vera natura ed ecco "Leonardo da Vinci".
Ecco uno dei significati della famosa frase di Gesù sul diventare come i bambini per entrare nel regno dei cieli.
Le pratiche spirituali come il Tai Chi e la Meditazione, quelle vere e genuine, sono stare create da Maestri illuminati per aiutare le persone a ristabilire il loro essere, la loro integrità e coì far rifiorire le loro facoltà naturali. Funziona, se si è seri.
Quindi non è che è difficile da "sperimentare e da provare" in sé, è difficile perché partiamo con questo handicap.
Eco una delle cose dove la fede può aiutare, e molto, perché sostiene la persona nel percorso per ritrovare la proprioa integrità e quindi il proprio equilibrio. Ma se si è seri e determinati delle conferme, delle esperienze, arrivano ed anche molto presto,ocsa che ovviamente aiuta a continuare il proprio percorso spirituale.
Poi va deto che la vita è difficile, proprio per definizione per così dire, perché il seme che deve tirare fuori il germoglio deve fare una cosa difficile in quanto cambia, trasforma sé stesso e deve anche trovare un nuovo equlibrio, perché a quel punto non è più un seme, è un seme con un germoglio, cioè una "cosa" molto diversa. La vita è difficile ma solo a fasi, non sempre 24/24 perché non c'è nessuna crudeltà nel disegno divino, tutto ha i suoi ritmi di attività e riposo, altrenanza di stati con predominanza Ying e poi Yang ed ogni "entità" ha i suoi, basta che non arrivano i pazzi scatenati a dirti che devi fare l'avvocato per forza, ed allora sei nei guai.
Una delle cose più belle che hanno queste pratiche spirituali è che ristabiliscono l'equilibrio e l'ntegrità in modo nalturale, quindi con dolcezza, estrema dolcezza e tempo, il "tuo tempo" (e per ognuno è diverso) perché è così che tutta la vita si manifesta. La prima regola della vita è la dolcezza e quindi queste pratiche seguono la realtà della vita, della Natura, dell'Armonia.
Non è un caso che "Tao" significa "il Tutto" ma anche "La Via", "via" nel senso di "via universale", naturale, la Via " che percorre ogni "entità" esistente perché è il percorso in accordo con l'Armonia che è alla base di tutto ciò che esiste.

 
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51100 da flor das aguas
@TheNecrons
Per "alzare il livello", ho bisogno di conoscere queste presunte entità maligne? Se non le conosco, non posso? Se sì, come...perchè?

Scusa avevo capito male, tu vuoi da me che ti dica un metodo pratico che ti porti alla consapevolezza che queste entita' non siano creazione dell'uomo?
Apposto, un giochetto da ragazzi, e che ce vo'...:D
Necrons, ognuno fa le sue di cose, le sue esperienze se e' interessato a intraprendere un percorso spirituale, a modo suo. Io  non cercavo di capire l'origine del male, e  ho fatto un lavoro interiore per continuare a cercare di evolvere spiritualmente.

Il modo in cui percepisci te stesso, quello con cui ti identifichi, e' un esercizio che si puo' fare nella quotidianita', mentre lavori, leggi, cammini...,  ricordare a te stesso chi sei e da dove vieni, e che quello che stai vivendo e' una esperienza....
Questo tipo mantra contribuisce ad innalzare le frequenze e connettere la Coscienza. E' l'osservazione del Se' nella meditazione.
Lo jnana yoga e' un'altra pratica meditativa estremamente efficace tra tutti gli yoga per il cammino verso la Conoscenza ultima. Comprende anche lo studio di filosofia e esoterismo. E altre meditazioni...
Sostanze allucinogene, ti aiutano facilmente ad entrare in stati di coscienza alterata. Ti sconsiglio il fai da te, serve una guida esperta.
Avevo scritto anche di pratiche fisiche di rilascio energetico attraverso la vibrazione, facendo vibrare il tuo corpo a intervalli, dalla punta della testa alle dita dei piedi. Fissare un punto senza sbattere le ciclia...
Ci sono diverse tecniche che si possono usare, e con la pratica e la costanza qualcosa si ottiene
Perché secondo la mia visione di cos'è il male, è di quale sia la strada per eliminarlo, non c'è minimamente bisogno di conoscere queste "entità" (se esistono), perché per me, il percorso (di coltivazione personale), esiste già al di fuori di loro, loro non fanno parte della strada, non sono un tassello del puzzle.
Non c'e' problema, abbiamo una visione diversa, io non voglio convincerti e tu non devi convincere me
Ed è questa la cosa che trovo bella del percorso: è semplice (non vuol dire facile), naturale, alla portata di tutti.
​​​​​Sembra veramente, la strada che Dio ha creato per noi: Dio non ha creato un enigma, sarebbe sadico.

E noi nemmeno, sarebbe altrettanto sadico, essendo creature di Dio ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51101 da flor das aguas
@Invisibile
Io ho detto che le influenze esistono, ma queste non si possono portare come "prova" del fatto che la mente umana non può creare il male.
Aspetta pero', io questa cosa me la devo essere persa.
Come definiresti quindi queste forze esterne? Cosa sono secodo te?
L'uso di sostanze di quel tipo è come usare un grimaldello per forzare una serratura che deve essre aperta, e non sono poche le persone che ne rimangono irrimediabilmente danneggiate. Invece la Meditazione (quella vera non i pasticci all'americana) ed il Tai Chi sono pratiche confermate in moltissimi modi, tra cui il tempo, che non possono in nessun modo danneggiare le persone, se fatte seguendo seriamente le regole.
L'uso di queste sostanze nella cultura sudamericana e' millenario. Ci sono anche altre piante usate dalle civilta' antiche nel mondo. In Spagna ci sono delle cliniche dove si fa uso dell'iboga per guarire la tossicodipendenza
Come fa una persona a decidere di sacrifiucare i bambini ed a bere il loro sangue? Nello stesso identico modo in cui una persona decide che può passarti davanti alla fila alle poste, ecco come ed in questo TheNecrons ha capito benissimo il punto. Decidendo che lui è più importante di te, che lui può farlo (per i motivi che siano), decidendo che lui può.
Certo, preciso stesso identico discorso. Ma che cazzo dici, scusami eh?
L'essere umano non beve sangue umano. Ricordi la "leggenda" dei vampiri?
Questi sono atti contro natura, antiumani.
L'arroganza, il senttirsi superiore sono qualita' umane che fanno parte della fisicita', e che portate all'estremo possono rompere l'equilibrio energetico. E' l'ego.
Ma abbiamo anche il libero arbitrio e solo noi ce l'abbiamo, tra gli esseri viventi sul  pianeta terra a quanto ci è dato sapere.
Certo, ma sempre come dono del buon Dio. Il libero arbitrio non contempla la scelta di qualcosa contrario al principio unico
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51102 da invisibile
@flor

Io ho detto che le influenze esistono, ma queste non si possono portare come "prova" del fatto che la mente umana non può creare il male.
Aspetta pero', io questa cosa me la devo essere persa.
Come definiresti quindi queste forze esterne? Cosa sono secodo te?


Ho già spiegato perché non ha nessuna importanza sapere cosa sono. Basta digrgli vaffanculo.  Se poi uno vuole sapere cosa sono va bene ma non ha nessuna importanza nel discorso.
Si te la sei persa, per me sono "spiriti liberi" che sono come intrappolati e che devono fare un percorso che, fino a quando rimangono in quella specie di "limbo", non riescono a fare. Probabilmente erano propio essri umani che hanno compiuto cose molto malvage, ma, ripeto, cosa sono non ha nessuna importanza rispetto al discorso che stiamo facendo,

L'uso di queste sostanze nella cultura sudamericana e' millenario. Ci sono anche altre piante usate dalle civilta' antiche nel mondo. In Spagna ci sono delle cliniche dove si fa uso dell'iboga per guarire la tossicodipendenza

Si lo so e ribadisco quanto ho detto.

Come fa una persona a decidere di sacrifiucare i bambini ed a bere il loro sangue? Nello stesso identico modo in cui una persona decide che può passarti davanti alla fila alle poste, ecco come ed in questo TheNecrons ha capito benissimo il punto. Decidendo che lui è più importante di te, che lui può farlo (per i motivi che siano), decidendo che lui può.
Certo, preciso stesso identico discorso. Ma che cazzo dici, scusami eh?

Si è ESATTAMENTE lo stesso preciso identico discorso, perché la creazione del male è IDENTICA sempre e comunque.
Quello che beve il sangue umano ha DECISO di essere superiore a qualcun altro, quello che ti passa davanti alla fila alle poste anche.

L'essere umano non beve sangue umano. Ricordi la "leggenda" dei vampiri?
Questi sono atti contro natura, antiumani.


Compiuti da esseri umani.
Flor fino a quando non mi porti una evidenza che questi non sono esseri umani, umani sono. Non basta dire "l'uomo non lo farebbe mai" o "non lo può fare", perché mi risulta che quelli che bevono sangue umano sono esseri umani.

L'arroganza, il senttirsi superiore sono qualita' umane che fanno parte della fisicita', e che portate all'estremo possono rompere l'equilibrio energetico. E' l'ego.

Che è quello che vado dicendo io fin dall'inizio, perché l'ego sta nella mente. E' la mente umana che può creare il male.

Ma abbiamo anche il libero arbitrio e solo noi ce l'abbiamo, tra gli esseri viventi sul  pianeta terra a quanto ci è dato sapere.
Certo, ma sempre come dono del buon Dio. Il libero arbitrio non contempla la scelta di qualcosa contrario al principio unico

Eppure assistiamo ad atti contro il principio unico in continuazione, da millenni, e sono solo gli esseri umani a farli.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51103 da flor das aguas
@Invisibile
Quello che beve il sangue umano ha DECISO di essere superiore a qualcun altro, quello che ti passa davanti alla fila alle poste anche.

E' un atto di superiorita' bere sangue umano? Ma davvero dici? Non potrebbero mostrare la loro superiorita', che ne so guardando l'altro dall'alto in basso, gridare "lei non sa chi sono io!"... No cosi', dico... Invece torturano, ammazzao e bevono il sangue di giovano in rituali.
E' satanismo, atto contro il principio creatore, inversione della Legge. Boh.. rimango basita
Poi uno che passa avanti la fila alle poste, se sente superiore? Magari ha fretta, o una vecchietta rincoglionita che ne so, no si sente superiore, ariboh

Tornando a questi spiriti, si ne avevi parlato in effetti, ma non avevamo approfondito.
Quindi secondo te questi spiriti sono anime dannate, per capirsi, che cercano di influenzare?
Eppure assistiamo ad atti contro il principio unico in continuazione, da millenni, e sono solo gli esseri umani a farli.
Certo sono esseri umani questo noi vediamo. E qui noi viviamo. Ma non prova che l'essere umano crei il male, quel male che qui si manifesta con azioni contro l'essere umano stesso. Il genio della creazione, direi.
C'e' molto materiale in rete, se ti interessa, libri e tanto altro che vorrebbero provare che i succhiasangue non sono esseri umani.
Ma comunque basta la logica, non sono mossi da bramosia di superiorita' come (?) per la vecchia alla fila in posta.
Il sangue e' l'elemento che tiene il male qui su questo piano, gli garantisce il mantenimento dell'illusione, serve a nutrire entita' demoniache. E' parte della ritualita' antica, ricordi quelli che erano i sacrifici agli dei (al male) ?
A chi sacrificherebbero? chi nutrirebbero, chi invocherebbero se il male fosse loro creazione?
Vatti a sentire le testimonianze delle vittime di abusi rituali se hai voglia
Le cose che fanno orecchio umano non puo' nemmeno sentirle pronunciare.
Agenti di polizia e investigatori che si sono occupati di casi di pedosatanismo, nel visionare la documentazione cascano svenuti, vomitano, rimangono traumatizzati.
Non sono azioni compiute da esseri umani
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51104 da Bodhi

invisibile ha scritto: @Bodhi

Ciao, mi riferivo al fatto che tutto ciò che attiene al metafisico, al di fuori dei nostri cinque sensi, è difficile da sperimentare e da provare. Quindi possiamo sviluppare delle convinzioni o credenze che ci sembrano fondate o verosimili ma è difficile stabilire se poi abbiano un riscontro e le cose stiano realmente così. Devo convincermi e credere, avere fede.

Scusa ma allora perché hai scelto quel nickname? :-)

Tornado seri, non è difficile, non nel senso in cui l'hai detta. Risulta difficile perché partiamo con un "handicap". Per i bambini piccoli non è affatto difficile, loro vivono costantemente passando da un "mondo" ad un altro, è la cosa più naturale che c'è per l'essere umano, è proprio una cosa normalissima perché è così che siamo creati.
Poi arriva "l'educazione", ovvero la violenza inaudita, la crudeltà più terribile per questo essere magico, divino, di quelli che sanno come il bambino deve essere e cosa deve fare e cosa no e così lo Spirito del bambino viene compresso fino a diventare come una pallina minuscola nascosta da qualche parte dentro di lui ed ormai incapace di manifestarsi, perché "l'educazione" ha fatto prendere alla sua mente il totale dominio del suo essere.
Gli uomini che consideriamo "straordinari" non sono affatto straordinari, sono normali, siamo noi che siamo combinati male perché ci hanno usato questa violenza inaudita e crudele oltre ogni comprensione. Questi "uommini straordinari" hanno, per qualche ragione, conservato almeno in parte la loro integrità, la loro vera natura ed ecco "Leonardo da Vinci".
Ecco uno dei significati della famosa frase di Gesù sul diventare come i bambini per entrare nel regno dei cieli.
 

Ho tagliato un po'della tua interessante risposta per non occupare troppo spazio. Quindi si potrebbe dire che dobbiamo cercare una nostra e individuale strada di conoscenza e per fare questo possiamo appoggiarci anche a tecniche ed insegnamenti, come la meditazione, nei quali possiamo riporre fiducia, grazie al fatto che sono basati su conoscenze millenarie e sono stati tramandati sino a noi pressoché immutati nel tempo (forse ho semplificato troppo ma meglio di così non mi viene). Ad un certo punto arriverà, se si persevera, una consapevolezza superiore.

Hai ragione sul nick, ma non si riferisce alla persona illuminata. È una citazione molto più banale del nome del protagonista del film "Point Break". Gli dovrò appiccicare una foto...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51105 da invisibile
@flor

E' un atto di superiorita' bere sangue umano? Ma davvero dici? Non potrebbero mostrare la loro superiorita', che ne so guardando l'altro dall'alto in basso, gridare "lei non sa chi sono io!"... No cosi', dico... Invece torturano, ammazzao e bevono il sangue di giovano in rituali.

Certo che lo è. Loro DECIDONO che possono ammazzare etc. E che significa "non porebbero..."? Certo che potrebbero fare altrimenti ma lo fanno lo stesso, quindi?

E' satanismo, atto contro il principio creatore, inversione della Legge. Boh.. rimango basita

Non capisco di cosa esattamente rimani basita.

Poi uno che passa avanti la fila alle poste, se sente superiore? Magari ha fretta,

Magari quello che sacrifica i bambini c'ha il mal di testa. Ma che significa? Boh...
Quello che ti pasa davanti alle poste ti passa davanti alle poste. Fine, stop, POI il perchè lo fa non ce ne frega niente, è un essere umano che ha DECISO che lui è più importante di te.

o una vecchietta rincoglionita che ne so, no si sente superiore, ariboh

Eddai che cavolo c'entra questo... famo a capisse su.

Tornando a questi spiriti, si ne avevi parlato in effetti, ma non avevamo approfondito.
Quindi secondo te questi spiriti sono anime dannate, per capirsi, che cercano di influenzare?


Te l'ho già detto che per me non ha nessuna importanza cosa sono, io non seguo la strada della conoscenza che porterebbe alla liberazione perché a mio avviso anche questo è un inganno creato dal male.
Ho già argomentato in modo esaustivo a proposito, più volte.

Eppure assistiamo ad atti contro il principio unico in continuazione, da millenni, e sono solo gli esseri umani a farli.
Certo sono esseri umani questo noi vediamo. E qui noi viviamo. Ma non prova che l'essere umano crei il male, quel male che qui si manifesta con azioni contro l'essere umano stesso. Il genio della creazione, direi.

Come sarebbe a dire che non prova che l'essere umano crea il male? Certo che lo prova e lo prova in modo indiscutibile, a meno che qualcuno non porti evidenze altrettanto forti in senso contrario, e queste evidenze non mi risulta ce qualcuno le abbia portate.
Famme capì na cosa flor...
Siamo a cena con un gruppo di amici e Federico, che ti siede accato, di punto in bianco ti da uno schiaffo. Federico ti ha dato uno schiaffo? Tu vuoi sostenere che non è Federico che ti ha dato lo schiaffo? Non so tu ma se succedesse a me e Federico mi dicesse "scsami sono stato posseduto da un essere maligno" io gli do comunque un calcio nelle palle, perché è Federico che mi ha dato lo schiaffo, non un ipotetico spirito maligno, che, come ho detto non escludo affatto che esistano e che influenzino le persone, ma la responabilità di compiere l'atto, lo schiaffo o il sacrificare bambini, è di Federico e di nessun altro.
La responsabilità dell'atto è IDENTICA per qualsiasi azione che compiamo, che sia saltare la fila alle poste o fare i sacrifici di bambini. Certo che i due atti non sono uguali, ma la responsabilità e l'intenzione che sta dietro si, sono identiche.

C'e' molto materiale in rete, se ti interessa, libri e tanto altro che vorrebbero provare che i succhiasangue non sono esseri umani.

Lo so flor, so che c'è di tutto in rete ma non mi interessa perché quello che ho visto sono sempre e solo ipotesi e quelli che ammazzano i bambini sono esseri umani.

Ma comunque basta la logica, non sono mossi da bramosia di superiorita' come (?) per la vecchia alla fila in posta.
Il sangue e' l'elemento che tiene il male qui su questo piano, gli garantisce il mantenimento dell'illusione, serve a nutrire entita' demoniache. E' parte della ritualita' antica, ricordi quelli che erano i sacrifici agli dei (al male) ?
A chi sacrificherebbero? chi nutrirebbero, chi invocherebbero se il male fosse loro creazione?


Scusa flor ma ne abbiamo già discusso, non si può tornare indietro come se non l'avessimo fatto. E di "logico" io non vedo nulla in quanto hai detto, è sempre e solo una "versione dei fatti", non logica. Dove sarebbe l'illogicità nel dire che quelli che sacrificano ai loro dei sanguinari i bamnini sono esseri umani? Non c'è, al massimo c'è una opinione che dice che quelli non sono umani.

Non sono azioni compiute da esseri umani

Quando si parla di fatti oggettivi, e non di visioni spirituali, sul divino, sulla metafisica, dove per la stessa natura del tema trattato non ci possono essere riscontri oggettivi, non si può fare una affermazione del genere, ovvero una affermazione oggettiva, senza portare prove solide. Al contrario abbiamo tante prove che quelli sono proprio esseri umani. Per te non hanno importantza? Va bene flor, non c'è problema, ma io non posso prendere come convincente una tua affermazione simile basata solo sulla tua opinione quando abbiamo infinite evidenze che quelli sono proprio esseri umani.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51106 da invisibile
@Bodhi

Quindi si potrebbe dire che dobbiamo cercare una nostra e individuale strada di conoscenza ...

Per me la "strada" non è "quella della conoscenza". Per me la conoscenza è parte della strada, è una delle cose che fanno parte del percorso ma non è IL percorso.. Ho parlato dell'integrità persa, del fatto che non siamo più in Armonia e che abbiamo perso l'equilibrio personale. Senza queste cose, che sono la base dell'esistenza di qualunque "entità", non è possbile procedere in modo vero e sano in nessuna strada perché prima o poi, non essendoci le basi (e quindi i presupposti), ci si bloccherà da qualche parte del percorso. Ecco perché la visione di @flor, per esempio, che per vari aspetti è simile a quella degli gnostici e di molto dell'esoterismo occidentale, per me è un inganno e a mio avviso è un inganno creato proprio dal male per portare fuori strada le persone. Non serve a niente "sapere tutto" e non essere in grado di fare nemmeno un passo concretamente, nel senso della "messa a posto" di sé stessi. Quello che serve veramente è reimparare a fare prima un passo, poi un altro e così via. La conoscenza viene da sé perché è parte integrante del risultato del FARE, del mettersi in atto concretamente.
Il bambino non sa niente, assoutamente niente. Eppure un bel giorno fa un primo passo, oscilla paurosamente :-D e cade rovinosamente sul sedere paffuto. Guarda mamma con espressione stupita, la mamma sorride, e eccolo che riparte, inarrestabile perché ha visto quelli grandi che camminano di qua e di la e vuole farlo anche lui. Non sa nulla eppure FA e riesce a fare senza sapere assolutamente nulla. Con il tempo inizia a capire, la conoscenza arriva da sé e con essa, e grazie all'esperienza concreta, la comprensione. Ma se non avesse fatto nulla e avesse passato gli anni a studiare tutto quello che c'è da sapere sul camminare, sarebbe rimasto seduto sul suo sedere paffuto divenuto ormai avizzito, perché ormai vecchio, e non avrebbe fatto nemmeno un passo nella sua vita, però "sa tutto".
Per qulcuno ha senso, per me è assurdo. Io voglio camminare mica voglio sapere. Si è bello sapere le cose, certo, ma voglio camminare perché mi sono stufato di non potere andare di qua e di la come fanno i grandi ;-)

e per fare questo possiamo appoggiarci anche a tecniche ed insegnamenti, come la meditazione,

Si ma non lo definirei un "appoggiarsi" perché il termine può essere fuorviante. Le pratiche spirituali aiutano, possono aiutare, molto, davvero molto perché sono state create in accordo con l'Armonia universale.
Per esempio il Tai Chi viene definito, tra i moldi modi, "la pratica della totalità". Come ci si "appoggia" alla pratica della totalità? Direi piuttosto che questa pratica ti guida nella esplorazione, nell'indagine, nel partecipare alla totalità.

nei quali possiamo riporre fiducia, grazie al fatto che sono basati su conoscenze millenarie e sono stati tramandati sino a noi pressoché immutati nel tempo (forse ho semplificato troppo ma meglio di così non mi viene).
Ad un certo punto arriverà, se si persevera, una consapevolezza superiore.

E come fai tu a sapere se quella pratica X è basata su conoscenze millenarie etc.?
Hai un solo modo di verificare, provare in prima persona.
Quindi no, non è la fiducia che va messa a priori in quelle pratiche, va FATTO QUALCOSA CONCREATAMENTE, è l'unico modo.
Poi, io personalmente consiglio fortemente di fare estrema attenzione e di esaminare molto seriamente le origini di una pratica che sembra essere interessante, vera genuina, perché c'è davvero tanta mistificazione e tante cose anche pericolose, sono cose molto serie, parliamo di Armonia universale non di andare a mangiare la pizza con gli amici e se fa schifo poco male.
Quisi è accennato a kundalini con molta leggerezza, praticare quella cosa è davvero da incoscienti, molto pericoloso se non si è già un Maestro di energia, da evitare assolutamente.
Quando ho iniziato a praticare il Tai Chi sapevio che era di origine taoista, che era stato creato nell'ambito di tale filosofia, e siccome era quella che sentivo più vicina al mio modo di vedere mi ci sono buttato e, come il bambino, ho cercato di fare il primo passo. Sono caduto sul mio sedere semi-paffuto, perché già adulto, mi sono rialzato e così via. Ho verificato passo dopo passo, messo in discussione e verificato in prima persona ogni singolo aspetto della pratica e osservato i risultati. Solo oggi, dopo davvero tanti anni di pratica, posso dire che mi fido del Tai Chi perché non ho trovato nulla che mi facesse male ed ho trovato davvero infinite cose che fanno bene.

Ma...  ogni atto avviene nel futuro, e nessuno conosce il futuro (solo lo Spirito può farlo), quindi ogno atto è basato sulla fede, perché senza fede non ti alzeresti nemmeno dalla sedia, quindi per compiere quel "primo passo" è necessaria la fede. Ma non la fede in una pratica XY, per me questo non ha senso anzi ci vedo una certa dose di pazzia in una tale attitudine e se non di pazzia quantomeno di incoscenza, mancanza di cautela e di un minimo di saggezza, ma la fede nello Spirito, in Dio se vuoi, che ci ha creato con facltà straordinarie e quindi ripongo la fede nella creazione stessa e nelle facoltà che questa creazione mi ha dato, tra cui (spero :-D ) c'è quella di poter alzarmi dalla sedia, di fare quel primo passo, poi un altro ed eccomi già in atto nel percorso.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.404 secondi
Powered by Forum Kunena