Il complotto del Coronavirus

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39150 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Riporto i lavori di oggi:
Slide 83, Solinas e il lasciapassare per poter entrare in Sardegna
Slide 149 e 150 sul Plasma Iperimmune (trovato video di Porta a Porta su youtube)
Slide 151 sperimentazione spostata a Pisa
Slide 152 la clorochina
Slide 153 sto scrivendo Lancetgate
Poi alla 155 ci sarà l'ozonoterapia

Link al documento aggiornato: 1drv.ms/p/s!AkMl9JSHfd9pgpoL6Pzj0P-0eQOLOw?e=9NcCa0

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39151 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Se avete commenti da fare riguardo il documento fateli ora perchè nel fine settimana lo mando a Massimo per la pubblicazione
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39152 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
Qual’è la fonte ufficiale per questa frase del documento?:
"In Spagna invece un recente lavoro di ricerca ha rinvenuto RNA di coronavirus in campioni di acque reflue raccolte nella metà di gennaio 2020 a Barcellona, circa 40 giorni prima della notifica del primo caso autoctono."
(Sezione: "Anche l’informazione ufficiale anticipa i tempi". pg. 17)

Non hai letto il mio commento precedente in proposito?:
www.luogocomune.net/forum/coronavirus/10...irus?start=690#39139

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39153 da shaddix
Risposta da shaddix al topic Il complotto del Coronavirus
Video molto interessate sulle excess death, dove sono avvenute e dove non sono avvenute.


Anche in Giappone dopo una grave stagione influenzale dell anno scorso una sotto media quest'anno.


jamanetwork.com/journals/jama/fullarticle/2764657

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39154 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Jproctor: ho letto ma ho scelto di non metterlo, altrimenti il lavoro non si conclude mai.
Avvicinandosi alle 200 pagine è opportuno pubblicare quelle spiegando che il lavoro è aggiornato al 10 luglio 2020 e che eventuali aggiunte verranno messe in una successiva seconda stesura.

Perchè ciascuna di queste cose è importante, e per quella lì in particolare occorrerebbe capire bene se è vera, oppure se è una menzogna uscita in risposta alla pre-datazione in gennaio-febbraio in europa, oppure se è una menzogna per distogliere l'attenzione dal fatto che il virus sia stato creato nei laboratori di wuhan e distribuito ai giochi militari, ecc.
Sono tutte cose importanti che potrebbero far spostare pesantemente il documento in una direzione o altra, e quindi siccome è così recente la scelta è di non considerarla proprio.

Molto meglio far sapere alla gente dell'imperial college, dei trucchi sui conteggi dei morti, e il resto
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39155 da Morpheus001
Slide 61 e 62: aggiornerei con le tabelle e i dati dell’ultimo report di Epicentro (del 9/7), così si evita eventuali discussioni su inezie (dati vecchi).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39156 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
@Sertes
Come vuoi. Mi piacerebbe comunque avere un link ipertestuale per quel dato di "metà gennaio 2020" nel documento.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39157 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

JProctor ha scritto: @Sertes
Come vuoi. Mi piacerebbe comunque avere un link ipertestuale per quel dato di <em>"metà gennaio 2020"</em> nel documento.

In realtà era menzionato nel link superiore, quello di brescia today, se cerchi barcellona c'è scritto
Provo a cercare anche un link più specifico e più autorevole

Edit: eccoli:

Catalan news conferma parola per parola e dice 41 giorni non 40, quindi ci siamo:
www.catalannews.com/society-science/item...tudy-from-march-2019

Fonte autorevole il telegraph uk, che ha l'articolo bloccato ma si capisce che parla di questo ritrovamento
www.telegraph.co.uk/news/2020/06/26/scie...ter-march-2019-nine/

Link ottimale: università di Barcellona
www.ub.edu/web/ub/en/menu_eines/noticies/2020/06/042.html
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39159 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
@Sertes

JProctor:
In realtà, addirittura a metà marzo 2019 verrebbe rintracciata la presenza di genoma di Sars-Cov-2 nelle acque reflue di Barcellona

Sertes:
ho letto ma ho scelto di non metterlo ... occorrerebbe capire bene se è vera, oppure se è una menzogna uscita in risposta alla pre-datazione in gennaio-febbraio in europa

JProctor:
Mi piacerebbe comunque avere un link ipertestuale per quel dato di "metà gennaio 2020" nel documento.

Sertes:
Catalan news
[detected the presence of SARS-CoV-2 in wastewater samples from Barcelona on March 12, 2019]
Fonte autorevole il telegraph uk
[Coronavirus found in Barcelona waste water sample from March 2019]
Link ottimale: università di Barcellona
[SARS-CoV-2 detected in waste waters in Barcelona on March 12, 2019]


Perché non metterlo a questo punto, e levare quel dato obsoleto?
In quella pagina c'è spazio a sufficienza anche per un piccolo approfondimento.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39164 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Non posso metterlo in alternativa, perchè dopo scrivo che il luogo di possibile rilascio sono i giochi militari di wuhan di ottobre 2019.

Se c'è una fonte che afferma che il sars-cov-2 è stata rilevata da marzo devo metterlo al massimo come aggiunta, non come alternativa, e lasciando molto vago perchè bisognerebbe aprire tutto quel discorso approfondito che ti dicevo sopra

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39165 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
@Sertes
Tolto che dovrebbero essere i fatti ad orientare le teorie, nell'intero documento di più di 200 pagine i giochi di Wuhan occupano due sole paginetta nell'introduzione e un accenno in Considerazioni a pagina 18, dopo di che il documento non ne fa più menzione, concentrandosi (giustamente) nella sola elencazione dei fatti.
Inoltre lo studio catalano non andrebbe neanche in contrasto con quelle schede. Quello che dicono è semplicemente che militari ed atleti si sono ammalati ad ottobre. L'epicentro di diffusione delle infezioni rimarrebbe la Cina anche se il virus fosse circolato in stato inattivo da 7 mesi. Sopratutto se considerate le schede sul lavoro dei laboratori di Wuhan nel 2015, e le affermazioni del epidemiologo Tom Jefferson sull'attivazione procrastinabile dei virus. Non è detto che si debba concordare con tutte le dichiarazioni di Jefferson.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39166 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

JProctor ha scritto: @Sertes
Tolto che dovrebbero essere i fatti ad orientare le teorie

Vero, e metterò quel link e quel discorso, è solo che non sappiamo se è un fatto o una falsa pista creata apposta.
E' veramente un argomento vastissimo, e come dicevamo all'inizio "commentare il complotto del coronavirus è come commentare il 9/11 mentre stanno crollando le twin towers".

"stando dentro il wtc7" aggiungerei

Grazie, e se ci sono altre osservazioni segnalatele!
I seguenti utenti hanno detto grazie : JProctor

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39167 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
Io sullo studio catalano, ma ce n'era uno anche italiano, che dimostra che un virus si mantiene nelle acque reflue per più mesi non sono scettico, di più.
Non ho verificato, ma mi si deve spiegare come fa un virus a mantenersi intatto per più di 4 mesi, senza degradarsi, all'interno di un ambiente dove trovi di tutto.
E, ancora più importante, mi si deve dimostrare che il ritrovamento che è stato fatto è esattamente il virus sars cov 2.
Il sars cov 2 viene ritrovato attraverso la rt-pcr, quindi è inequivocabilmente legato, e anche variabilmente legato alla quantità di amplificazioni che vengono fatte.

Non mi oppongo a inserirlo, ovviamente, ma non lo ritengo uno studio affidabile.
Ricordate che hanno trovato il virus anche all'interno di papaye, ma non è che il virus era veramente presente al loro interno, è lo strumento di misura che funziona a comando.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39168 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
@Sertes
Non te ne pentirai. Tutt'al più verrai accusato di eccessivo zelo e, come hai detto tu, nel caso vi fossero successive smentite, potrai semplicemente aggiornare il documento.

@Ste_79
A quanto sembra il genoma del virus è stato prelevato da alcuni campioni di feci, dove presumibilmente il virus, grazie alla flora batterica, è in grado di sopravvivere più a lungo:
"Sebbene COVID-19 sia una malattia respiratoria, è stato dimostrato che nelle feci si trovano grandi quantità del genoma del coronavirus che successivamente raggiungono le acque reflue” è quanto riportato sul sito ufficiale dell’università."
Per quanto riguarda i test sull'identità del virus:
“tutti i campioni sono risultati negativi per la presenza di genomi SARS-CoV-2 ad eccezione del 12 marzo 2019, dove i livelli di SARS-CoV-2 erano molto bassi ma chiaramente positivi per la PCR e, in più, usando due obiettivi diversi”.
www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavi...-smonta-1873219.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39169 da m4x
Risposta da m4x al topic Il complotto del Coronavirus
Coronavirus, “i raggi ultavioletti disattivano il Covid in pochi secondi”. I risultati di uno studio italiano

www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/16/coro...io-italiano/5870086/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #39170 da orsoinpiedi
Sta_79 39167
I campioni sono stati presi in diversi luoghi e congelati per una successiva analisi.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #39171 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
Ok.
Alcuni commenti all'articolo sostengono che potrebbe essere un falso positivo. L'articolo è in pre-print.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #39172 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Il complotto del Coronavirus
I can't breathe:

Preliminary report on surgical mask induced deoxygenation during major surgery
A Beder 1, U Büyükkoçak, H Sabuncuoğlu, Z A Keskil, S Keskil
(APRILE 2008)

Objectives: This study was undertaken to evaluate whether the surgeons' oxygen saturation of hemoglobin was affected by the surgical mask or not during major operations.

Methods: Repeated measures, longitudinal and prospective observational study was performed on 53 surgeons using a pulse oximeter pre and postoperatively.

Results: Our study revealed a decrease in the oxygen saturation of arterial pulsations (SpO2) and a slight increase in pulse rates compared to preoperative values in all surgeon groups. The decrease was more prominent in the surgeons aged over 35.

Conclusions: Considering our findings, pulse rates of the surgeon's increase and SpO2 decrease after the first hour. This early change in SpO2 may be either due to the facial mask or the operational stress. Since a very small decrease in saturation at this level, reflects a large decrease in PaO2, our findings may have a clinical value for the health workers and the surgeons.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 1 Mese fa #39173 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
Ho riletto il documento dall'inizio e ho trovato alcuni errori che ti segnalo.

Diapositiva 29, manca una r in "prevede un ulteriore quarta fase"
Diapositiva 32, non capisco il significato di questa frase nel contesto
in cui è: "questo direttamente con la Bill & melinda Gates
foundation"

Diapositiva 56, "una comune influenza è un virus intestinale". Non è proprio così. L'influenza può essere anche di tipo
gastrointestinale ma come sintomi presenta, tosse mal di gola febbre, malesssere generale.
Mentre i coronavirus si dice siano responsabili dei comuni raffreddori, ma non c'è molta differenza sintomatica tra reffreddore e influenza.
La differenza maggiore è che il raffreddore avviene in autunno e in primavera.
l influenza copre di più i mesi più freddi.
La tosse compare sia nell'uno che nell'altro caso.
I virus invece sono diversi. per il raffreddore ce ne sono un numero notevole.

Diapositiva 73 il link a studi medici non funziona

Diapositiva 88, il link al video non funziona. rimosso. quello dell'elicottero che insegue il runner con il commento della durso...peccato.

Io non ho altro da aggiungere. A me pare sia già molto sostanzioso così.
Per quello che sappiamo al momento direi che è completo ed esaustivo.
Ottimo lavoro.
Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da Ste_79.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 1 Mese fa #39179 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Grazie per le revisioni Ste, tra stasera e domenica ci guardo

Metto alcuni appunti qui:
-Manca il video di bill e melinda gates che se la ridono sulle prossime pandemie
-la notizia che manderanno un medico (forse militare) in ogni scuola a verificare le vaccinazioni
-quel famoso editoriale di kissinger che diceva che gli americani non sono più in grado di auto-governarsi col voto
-nel capitolo voltafaccia, ultravioletti distruggono virus
Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 1 Mese fa #39181 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic Il complotto del Coronavirus
Sertes anche io sto rileggendo il documento.
Per ora un appunto, che in realtà è un mettere le mani avanti contro eventuali rimostranze.
Nessuno mette in dubbio qui la malvagità di Gates e consorte, però la famosa frase della slide 30 in realtà potrebbe avere una spiegazione meno drammatica di quella che appare a prima vista: migliorando le condizioni di vita della popolazione, tramite i vaccini, si riduce la necessità di avere molti figli. E quindi la popolazione.
Poi, che Gates si attivi per ridurre (e controllare) la popolazione mondiale emerge anche da altri aspetti (come gli anticoncenzionali nei vaccini).
L'analisi da questo punto di vista l'ho trovata nel Corbett Report su Bill Gates.
Ad ogni modo, anche se fosse corretta l'interpretazione di cui sopra (e magari non concordi nemmeno), risulta difficile modificare la slide in modo da sintetizzare il concetto, comunque vero a mio parere, del disegno di controllo globale di Gates
Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da Pandroid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #39182 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Il complotto del Coronavirus
Ma... Atlantia SRL, la società dei Benetton... l'Atalanta, la squadra di Bergamo... quindi colpire Bergamo significava colpire Atlantia?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #39183 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Vidi a suo tempo l'intervista più ampia. Gates dice che la CO2 è composta dal prodotto di quattro fattori numerici, e che se vogliamo far tendere a zero quel risultato uno o più dei fattori del prodotto devono tendere a zero. Dice anche che è chiaro che uno dei 4 fattori non può arrivare proprio a zero (e il pubblico ride)
Quindi sta proprio dicendo di ridurre la popolazione e questo fatto mi pare di averlo ben rappresentato, poi qualsiasi considerazione di contorno per me ci può stare. Se per le 200 pagine ci fossero 200 spiegazioni logiche sarei soddisfatto nel leggerle, se viceversa per 100 bisogna tirare per i capelli una spiegazione di comodo e per altre 100 la spiegazione non c'è proprio, allora qualche domanda qualcuno dovrà farsela.

Soprattutto speriamo piaccia a Massimo così ci fa un film sopra.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 1 Mese fa #39184 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Ecco la considerazione che vorrei mettere alla fine e nell'articolo di accompagnamento su LC:

Questi sono i materiali che abbiamo raccolto con impegno e dedizione nel corso degli ultimi 3 mesi. Tra di noi autori dicevamo che commentare il complotto del coronavirus è stato come cercare di spiegare il complotto dell'undici settembre mentre le twin towers crollavano... stando dentro il WTC7.
Quindi ci appare chiaro che su temi così controversi e avendo raccolto così tanti materiali non ci sarà mai nessuno che concorda al 100% con quanto esposto, ma confidiamo nel fatto che questa raccolta sia comunque utile nel mostrare eventualmente una visione diversa del problema o eventi secondari di cui magari non eravate a conoscenza; confidiamo cioè che ciascuno troverà qualcosa di utile da questo studio.
Grazie per la lettura
Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 1 Mese fa #39185 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
@Sertes
Se Massimo ti invitasse parteciperesti a un’intervista su Contro.tv per riassumere e pubblicizzare il documento?
Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da JProctor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi
Powered by Forum Kunena