LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50659 da Aigor
no, uso anche io il pc, alternato al tablet (se sono fuori casa), ma soprattutto pc.
Siccome uso sempre il link suggerito in homepage non avevo notato che se si torna indietro sull'albero dei temi del forum indica le visite e le risposte.
ora siamo a 22.700, mica male...!

PS: ora che conosco il "trucco" mi son divertito a guardare un po' gli altri thread. Ho notato con piacere che quello sul Ponte Morandi è probabilmente uno dei più visitati (forse il più in assoluto): 239k visite. E' vero che il grosso delle discussioni sull'11/9 è sul vecchio sito, ma è anche vero che il thread sul Morandi è partito su iniziativa mia, di italofranc e gnaffetto (che poi si è fatto espellere, ma è un'altra storia :-D) senza l'appoggio di Massimo che al riguardo è sempre stato di opinione totalmente contraria alla nostra.
Non fraintedermi: come sempre Massimo ha lasciato il massimo spazio alla discussione e questo è un gran merito che non manco mai di riconoscergli. Questo è veramente un posto dove discutere le idee, quali che siano e di questo gliene sono grato.
 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50664 da Sandro Paparozzi
a proposito degli alberi non bruciati. avevo postato un video ch'è stato subito bloccato da qualcuno e che allora ho rimosso 
nel video veniva descritto l'abito che il Gran Sacerdote indossava quando entrava nella Sancta Santorun del Tempio di Gerusalemme; era rigorosamente di lino intrecciato con fili d'oro; la veste non doveva presentare spacchi, a parte quello per far passare la testa; una specie di poncho, insomma; ai suoi bordi erano attaccati dei campanelli alternarnati a delle "melagrane"; i campanellini, quando il Sacerdote si muoveva, tintinnavano e comunicavano alle persone che era dovute rimanere fuori dal Sancta Santorum che il Sacerdote era ancora attivo (non era svenuto o morto), se non suonavano più il Sacerdote veniva recurato, trainandolo fuori da Sancta Santorum,  mediante una corda che si era legata attorno alla vita.
Chi accedeva al Sancta Santorun senza indossare l'indumento descritto correva il pericolo di prendere fuoco (come descritto nella Bibbia)
Cosa lega l'indumento agli alberi che non hanno preso fuoco ? La cellulosa.
Il lino ha una altissima percentuale di cellulosa (70%). I fili d'oro intessuti con lino scaricavano a terra ... ; le malagrane (non descritte) forse erano dei pesi che facevano "cadere" pesantemente in basso la veste (fino ad alcuni decenni fa, i sarti cucivano negli orli dei vestiti dei piccoli pesi di piombo per far "cadere" meglio il vestito)
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Sandro Paparozzi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50668 da chgall
@Aigor
In effetti è strano, 3000 repliche con 239.000 visite è molto sbilanciato come rapporto, si vede che l'argomento interessa a parecchie persone.
Per quanto mi riguarda, la demolizione (di questo si tratta) e la fulminea ricostruzione del Morandi, l'ho sempre inquadrato come un tassello nella futura guerra NATO/Russia, quando cioè il fronte della WWIII si sposterà un pò più ad ovest e sarà necessario avere infrastrutture più efficienti da parte degli eserciti occidentali (tutta questa attenzione mediatica, l'ho vista solo come una scusa per "rinforzare" i punti di passaggio nevralgici in un possibile/probabile futuro scenario di battaglia). Del resto, negli ultimi anni, non è stato solo il ponte genovese ad essere "collassato" (anche quel viadotto che è venuto giù (anzi che si è "accartocciato", per meglio dire, su se stesso) durante il lockdown del 2020, con quasi zero traffico, l'ho trovato piuttosto strano).

ingegneribergamo.online/perche-e-crollato-il-ponte-sul-magra/
Tutto questo finalizzato al futuro (e già in atto per il popolo ucraino, ahimè, Depopolamento).

@Sandro
Verissimo, la cellulosa contenuta negli alberi, permette una migliore resistenza al fuoco.
Un suo derivato, la fibra di cellulosa è uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, isolante termico (per la scarsa presenza di ossigeno).
Ma... sempre di un isolante si tratta. Può resistere maggiormente alle fiamme, ma più la temperatura dell'incendio aumenta, più il materiale (in questo caso il legno) tende inevitabilmente a bruciare.

In questo video hanno fatto un esperimento: tre "casotti" in legno, uno isolato con la fibra in vetro, uno isolato con la fibra di cellulosa, l'ultimo senza isolante.
Appiccato l'incendio all'interno dei rispettivi ambienti, sotto la curiosa supervisione dei fireman americani, si è scoperto che:
- dopo 40 minuti, il casotto in legno privo di isolante è venuto giù come un castello di carte;
- dopo 42,5 minuti, il casotto isolato con fibra di vetro, è venuto giù anch'esso;
- dopo 67 minuti di stoica resistenza, anche la fibra di cellulosa si è arresa alle fiamme!
E stiamo parlando di legno! A Dresda, invece, pure le foglie sono rimaste intatte (a seguito di una tempesta di fuoco, non di un incendio normale!).
Però come ha affermato Aigor in precedenza, ognuno alla fine resta della propria idea, senza il bisogno di scannarci gli uni con altri.
Quindi i miei più sentiti rigraziamenti a Redazione che pur essendo il padrone di casa, resta comunque in una posizione superpartes, non ponendosi mai al di sopra delle parti pur avendone la possibilità.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50669 da giovanni
Chagal, 
le foglie a metà febbraio non ci sono, a meno che gli alberi non fossero sempre verdi. Ed infatti ci sono altre foto con la stessa inquadratura ma con gli alberi spogli. 
Tutto ciò ovviamente è di importanza secondaria. 

Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da giovanni.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50679 da chgall
@giovanni
Probabilmente, sono sbagliate entrambe le date a cui risalgono gli scatti:
La "mia" visuale è datata 1 marzo 1945.
www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-...711567?adppopup=true
La "tua", invece, è datata 1 giugno 1945.
www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-...di-cronaca/141563782

Probabilmente, il primo scatto risale al periodo primaverile/estivo (sempre nel '45).
Il secondo, invece, al periodo autunnale/invernale (fine '45/inizio '46).
Ne sono sicuro, perché ho notato l'assenza di edifici (sarebbe più giusto chiamarle "rovine") presenti nel primo scatto, ma assenti nel successivo

Comunque sia, se ci fosse stata davvero la famigerata "tempesta di fuoco", degli alberi non sarebbe rimasta proprio traccia (solo cenere).
Inoltre, non ci sono solo gli alberi al centro del viale, bensì anche altrove (soprattutto sul fiume).

P.S.
Il Kaiserpalast, presente al centro della foto, nonostante fosse un gioello dell'arte neobarocca, è stato demolito perché troppo danneggiato dai "bombardamenti".
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50685 da valis
Buongiorno a tutti/e, seguo la discussione, che ha spunti interessanti, anche se sono indietro con la visualizzazione dei video...
Intervengo velocemente un attimo OT x quotare chgall rispetto a quanto dice sui ponti (al plurale), aggiungendoci pure un riferimento al fatto che tipo ormai 10 anni fa, in ambito TAV, si vaneggiava pure di un fantomatico "Corridoio 5, Lisbona-Kiev, che appunto non si capiva cosa cazzo volesse rappresentare.
Beh, ora è più chiaro a cosa sarebbe potuto servire, direi, no?
Una rapida ricerca in rete vi condurrà a più info, con pure l'immancabile BUTAC.
Io linko un libro sull'argomento che non ho letto ma credo non sia frutto di fantasia, anxhe se è del 2013, troppo presto.
www.amazon.it/Lisbona-Kiev-scoperta-Corr...%C3%A0/dp/8861903754

Inoltre vorrei chiedere a Sandro Paparozzi se ha una fonte x quella foto col cielo diviso postata il 22 aprile

Fine OT
Scusate, e avanti! :-)
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da valis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50686 da Sandro Paparozzi
No, purtroppo no.
una decina di anni fa raccoglievo tutto il materiale che mi capitava con il proposito di ordinarlo e catalogarlo, non appena ne avessi avuto il tempo; ma questo tempo non è mai arrivato; avevo delle immagini di un raggio che partiva dal polo sud, da una zona ricca di insediamenti scientifici di ricerca, e ... che faceva boh !!! alcune volte mi è sembrato cercasse di controllare (?) gli uragani che si sviluppavano nel Caribe: si muovevano senza rispettare la forza naturale di Coriolis (Wikipedia - Cos'è la forza di Coriolis spiegata in modo semplice?
La forza di Coriolis in Fisica è una forza apparente osservata nei sistemi non inerziali in rotazione, che agisce sui corpi in moto rispetto al sistema di riferimento non inerziale e che ha l'effetto apparente di far deviare i corpi da una traiettoria rettilinea); avevo anche le foto degli incendi della California: case completamente distrutte a fianco (pochi metri) di altre intatte, distrutte da un calore enorme (automobili non bruciate, ma fuse !)
per il momento accontentati di questa
[img
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Sandro Paparozzi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50687 da maxtube100
Sandro Paparozzi
Esatto, proprio quello di cui stavo parlando sopra.....
Si, esatto, proprio quello stranissimo incendio di cui parlavo.
California novembre 2008.
Ricordo benissimo la stranzza nel trovare, A MACCHIA DI LEOPARDO, case completamente incendiate mentre quelle accanto intatte.
Avevano preso fuoco solamente certi materiali mentre gli altri rimasero intatti.
Senza andare OT, le stesse stranezze riscontrate durante 11/09 dove in una strada ad un chilometro e mezo di distanza dalle TT le auto furono letteralmente fuse ma la carta all'interno non era bruciata!
Inoltre, gente che si trovava in quella strada accusò malori, svenimenti e strane bruciature alla pelle.
E nessun detrito incendiato arrivo a tale distanza durante l'esplosione delle TT.
Ovviamente, trovarono svariate scuse per dimostrare l'accaduto.
Come il vento che ha trasportato detriti incendiati, o come le auto portate in quella strada DOPO il crollo dell TT.
Spiegazioni IMPOSSIBILI e FUORI DA OGNI LOGICA E BUON SENSO.
Invece, è molto più probabile l'utilizzo di un certo tipo di arma a microonde!
 

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da maxtube100.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50688 da Sandro Paparozzi
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Sandro Paparozzi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50689 da Azrael66
Seguo da mesi con interesse ed ammirazione questo interessantissimo thread!
Mi permetto una piccola divagazione dato che Maxtube ha affrontato l'argomento delle toasteds cars attorno alle Torri Gemelle, lasciando un'immagine ed il link per visionarne altre:

[img


www.drjudywood.com/wp/toasted-cars/

Fine O.T.

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50691 da chgall

valis" post=50685...ormai 10 anni fa, in ambito TAV, si vaneggiava pure di un fantomatico "Corridoio 5, Lisbona-Kiev, che appunto non si capiva cosa cazzo volesse rappresentare.
Beh, ora è più chiaro a cosa sarebbe potuto servire, direi, no?

Fine OT

 

Ma quale OT, Valis!
Passato e Presente, almeno per me, risultano essere sempre più collegati tra loro.

Il "Corridoio 5", ovvero un'infrastruttura commerciale (inutile) pagata a suon di miliardi di euro dagli schiavi europei per poi essere convertita ad uso militare dai soliti padroni d'oltreaceano (a costo zero!). Meno male che è naufragato questo scempio (visto che il traffico ferroviario su merci è calato sempre di più negli ultimi anni) adesso capisco perché i no-tav della val di susa li hanno presi sempre più a mazzate nel corso degli anni (erano un grande ostacolo a questo progetto criminale e ti credo: un'autostrada su ferro, che avrebbe permesso di andare dall'Atlantico all'Ucraina, in un batter d'occhio!).

La WWIII è già in atto, con lo stesso copione delle due precedenti: l'Europa si becca la guerra in casa (facendo morire i suoi civili ed i suoi soldati in loco) mentre i babbioni americani, mandano a morire i loro giovani lontano dalla patria.

Unico scopo: il Depopolamento (spacciato per guerra tra Stati).

Grazie mille per l'informazione, Valis!

Chi non conosce il passato, non capisce il presente e, di conseguenza, non ha futuro!

A tal proposito, mi è venuta in mente, una delle battaglie più "cretine" della storia: il bombardamento dell'abbazia di Montecassino nel '44.


In pratica, il comando alleato, nella sua infinita saggezza, anziché passare sulla costa (via Formia-Gaeta, etc.) preferisce bombardare l'abbazia di Montecassino (ed anche la città sottostante, facendo morire parecchi civili) con una quantità spropositata di bombe e, andare a far morire migliaia di giovanissimi nella valle del Liri, nel tentativo di prendere l'abbazia (ma che cazzo la bombardi a fare prima?!?). Per farla breve, i "diavoli verdi" ossia i parà tedeschi, si nascondono tra le rovine dell'abbazia e, riescono ad uccidere ben:

5.934 soldati del Commonwealth (quindi canadesi, neozelandesi, inglesi, etc.)
3.000 statunitensi
1.345 francesi
1.052 polacchi
2.000 civili (ma l'armistizio del '43, era stato buttato nel cesso?!?)
Tuttavia Uikipidia in inglese, fa salire la cifra complessiva a... 55.000 caduti alleati!
Una strage!!!

La valle del Liri è disseminata, infatti, di cimiteri militari:



Le perdite tedesche non sono note, Ukipidia afferma 15.000 (?!?) la realtà è che i diavoli verdi si erano stancati di ammazzare e, ad un certo punto, si ritirarono dall'abbazia. Quella che è stata spacciata come una grande vittoria alleata, in realtà, è stata una carneficina utile solo a far ammazzare il più alto numero di giovani possibile. Facendo un parallelo tra WWII e WWIII, guardate ad esempio, come reclutano gli uomini in Ucraina:
www.facebook.com/fiorenzo.bergandi/videos/3376934412563038
La realtà è che gli Stati, tra loro, fanno finta di litigare ma il vero scopo è quello di eliminare (e far eliminare dal "nemico") il più alto numero di esseri umani.

@Sandro
Bravissimo, ottimo reportage fotografico, le immagini che hai postato, fanno pensare a tutt'altro che ad un incendio canonico.

@Max
Grazie mille per la spiegazione dettagliata (è ottimo che qualcuno rinfreschi la memoria a noi tutti, sono passati più di vent'anni ormai).

@Azrael
Grazie mille per il link, interessantissimo.

Mai vista una cosa del genere, sembra una macchina "bruciata" a metà. A parte le luci in plastica (?!?) superstiti sul tettuccio, la vernice restante sulla parte posteriore del veicolo, non dovrebbe assolutamente trovarsi in quelle condizioni (sarebbe dovuta bruciare la carrozzeria tutta, in maniera omogenea).

Comunque, posso spararla grossa?
Se quest'arma iper-tecnologica a microonde, fosse stata puntata direttamente su un essere umano, il risultato potrebbe essere stato questo (delimitato in rosso)?

img-fotki.yandex.ru/get/4417/123177916.da/0_923a0_a4af719f_orig
So che è abbastanza ardito, ma se quello della foto, che abbiamo ipotizzato essere fango, potrebbe essere in realtà cenere?
Cenere, ovverosia quello che resta degli abitanti di San Pietroburgo, a seguito dell'azione di quest'arma iper-sofisticata?
Questo spiegherebbe l'assenza massiccia di persone dai grandi centri urbani, di metà ottocento, di TUTTO il globo (e la conseguenza assenza di cadaveri).

E quello in foto potrebbe essere considerato come una sorta, chessò, di "Trofeo" di questo atto scellerato compiuto nei confronti del genere umano?

Perché compiere un azione criminale, senza potersene prendere il merito, senza cioè poterlo fare sapere (anche se solo implicitamente)?
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50692 da Sandro Paparozzi
Penso proprio di si, ti ricordi il Gran Sacerdote che se non si vestiva di lino prendeva fuoco ?
Un'altra osservazione: la zona dove si è sviluppato inizialmente il C#v#d corrisponde grosso modo alla zona dove è stata più forte l'opposizione alla TAV; non è che è servito a fiaccare la resistenza ? Anche futura.
I progetti non muoiono mai, si procrastinano in attesa di tempi migliori: vedi ponte di Messina (a cavallo di una faglia attiva ! solo un genio poteva avere una pensata del genere, fiore all'occhiello dei fratelli di taglia)

sadefenza.blogspot.com/2023/03/chiave-smarrita-parte-1.html
sadefenza.blogspot.com/2023/03/chiave-smarrita-parte-2.html
sadefenza.blogspot.com/2023/03/chiave-smarrita-parte-3.html

ningizhzidda.blogspot.com/2019/07/le-arm...o-probabilmente.html

OT dal 12.20   
  ammesso che ce ne sia ancora bisogno 
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Sandro Paparozzi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor, Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50695 da Aigor
@sandro

Grazie per i link a sa defenza... bellissimi e ricchissimi di foto, andrebbero riportati pari pari qui. 
Imperdibili e consigliati a tutti quelli che hanno interesse per l'argomento.

Ps: sa defenza ha fatto un lavoro ECCEZIONALE. Grazie ancora per i link 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50697 da Sandro Paparozzi
grazie a te ...

ho   Anatolij Fomenco - 400 anni di inganni    in formato epub, quindi se qualcuno è interessato a qualche pagina (non tutto il libro, perchè non mi sembra corretto) me lo faccia sapere

www.tart-aria.info/    in russo e altre lingue, ma non l'italiano

dai una occhiata qui   www.tart-aria.info/pt-br/fant-stico-ou-n-o/
 
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Sandro Paparozzi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50699 da chgall
Mi associo ad Aigor: grazie mille Sandro!

Hai postato dei link eccezionali che illustrano molto bene gli argomenti trattati in questo thread.

In effetti i settentrionali, si sono dimostrati meno "inclini" a rispettare le restrizioni durante la "pandeminkia".

Qua al sud, eventi calcistici a parte, la popolazione ha ubbidito maggiormente "appereconata" alla compressione delle proprie libertà.

Stima ed ammirazione, quindi, per i fratelli piemontesi No-Tav (scommetto che sono quasi tutti No-Vax (come noi!)).
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50701 da Sandro Paparozzi
[img


Kursal Ostia Roma 1950

qualcuno ancora sapeva
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50704 da Kimera
Un saluto a tutti , un grazie e un caldo benvenuto ai nuovi commenti . Per coloro che sono interessati oltre al prezioso epub di Sandro , nei primi post che ho fatto sono indicati dei video su Anatoly Fomenko e la sua opera "Storia : Scienza o Finzione ? dove si può vedere il lavoro e le formule statistiche create dallo scienziato che fino ad oggi non sono state contestate,
Un ringraziamento particolare a Chgall e ad Aigor che stanno dando un apporto al tema , Sto terminando quello che avevo detto , una mia vision  su questa vicenda di tartaria, basata su documenti , foto, fatti e fenomeni naturali spontanei o indotti che a breve metterò qui , intanto vorrei fare un omaggio ad Aigor con il video che segue su Genova che a quanto sembra ha molto a che fare con la civiltà tartarica oltre ogni aspettativa .


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50705 da Sandro Paparozzi
ciancianin femmo luxe !


Azrael66 ha segnalato www.bbc.com/news/world-us-canada-65515446 in Commenti liberi 6 mag. 2023
 
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Sandro Paparozzi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50709 da Aigor
@sandro
ho   Anatolij Fomenco - 400 anni di inganni    in formato epub, quindi se qualcuno è interessato a qualche pagina (non tutto il libro, perchè non mi sembra corretto) me lo faccia sapere
Grazie mille, ma... celo :-D in cartaceo come una volta ;-)

@kimera
grassie

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50710 da Sandro Paparozzi
anche io cielo (un amico !) avevo poi l'ho prestato ... 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50731 da Kimera
Sto terminando quanto promesso nel post precedente visto che è articolato elungo sto riducendo il testo senza intaccare il significato .Intanto per ravviare un po i discorsi nel thread  proprongo un video che è di circa 10 anni fa quindi non di attuale  propaganda ma di affermazione addirittura c'è un zelensky , ma oggi svela l'origine dei meriti che l'occidente si è attribuito negli anni passati per il prestigio e in nome del profitto ,attivte i sottotitoli  buona visione


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50752 da chgall
Grazie mille a te, Kimera.
Da quando hai postato quella fotografia di San Pietroburgo deserta, è cambiata DRASTICAMENTE la mia visione della realtà che ci circonda.

Volevo chiederti, siccome ti sarai quasi sicuramente imbattuto in una guerra nucleare, avvenuta in un passato molto più recente di quello che possiamo pensare, non è che questa guerra abbia avuto come territorio principale di scontro il continente africano?

Questa è l'Africa come si presenta in un carteggio del 1592 (piuttosto verdeggiante, il deserto non è mica rappresentato).

i.ibb.co/v4XXF5v/africa-1500.jpg

Questa è, invece, come si presenta attualmente dal satellite:


Mettiamoci pure il fatto che, quasi esclusivamente nelle zone desertiche, ci sono parecchi crateri:


C'è questo utente Korben Dallas su SilentHistory che è un vero genio.
In questo thread ipotizza che l'Africa sia stata sconvolta da una guerra nucleare che ha cancellato parecchie città e provocato milioni di perdite umane.
stolenhistory.net/threads/annihilated-af...tis.472/#post-119254

A conferma che l'Africa non sia quella nazione arretrata che da sempre vogliono farci credere, esiste nel piccolo (piccolossimo!) stato del Gambia una pista da aeroporto intercontinentale.


Ia pista è larga ben 29 metri (adesso l'hanno allargata a 45) e cosa più interessante è lunga ben 3.600 metri!!!
Questo la rende adatta a far decollare/atterrare aerei di ogni stazza.
Attenzione, l'aeroporto invece è stato costruito dagli americani (gli serviva una pista di emergenza per lo Shuttle).
La pista, invece, non si sa, ma già si trovava lì!!!


Non male, vero, per una nazione che vive essenzialmente di agricoltura ed esporta noccioline e che ha visto, il primo semaforo installato, solo a metà anni '90!!!

goodhotels.ru/en/otkuda-v-afrike-gambi-v...undum-aerodrom-dlya/

Infine, mi sono sempre chiesto una cosa: perché gli Europei (spagnoli in primis) si sono "lanciati" nella scoperta delle Americhe, quando sotto il naso, avevano un continente decisamente più ricco e più grande, da colonizzare?




Non vi sembra piuttosto illogico che gli spagnoli si siano allontanati così oltreoceano, quando avevano sotto il naso un continente ben più ricco da sfruttare/colonizzare?
Voglio dire, non ha alcun senso logico questa cartina (le zone segnate in rosso appartevano agli spagnoli), poiché a quell'epoca sia Inghilterra che Francia, non potevano competere minimamente con il Regno di Spagna.
Perché quindi non colonizzare un continente (l'Africa) vuoto (non occupato, cioè, da altre nazioni) sotto il naso ed azzardarsi verso l'ignoto oltremare?!?

In conclusione, ipotizzo che gran parte delle citta tartariche africane, siano state letteralmente cancellate dalla faccia della Terra.

Da chi, non so.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor, Azrael66, Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50754 da Azrael66
A proposito di antiche guerre nucleari o di altri avvenuti reset impiegando armi esotiche, vi lascio il link ad un lungo filmato (55 minuti) nel quale, soprattutto nella fase iniziale, vengono riportate strutture geologiche che ne dimostrerebbero l'origine artificiale:


 

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Azrael66.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor, Kimera, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50756 da Kimera
@Sandro Paparozzi  a breve ti invio una mail con la richiesta di una verifica di calcolo , inoltre, per favore , potresti verificare matematicamente se il calcolo balistico del secondo video postato qui sotto sia attendibile ?  grazie

Grazie Chgall , Korben dallas ha preso il nome dal film il 5 elemento , lo conosco da molto tempo anche se si chiamava in altro modo , lui a differenza mia ha deciso di "pubblicare" video e di avere " patreon ($)" a me interessa solo capire, Korben ha una buona mole di fotografie del Mud Flood 1890 di Roma . Tutte le informazioni che arrivano dall'argomento , come avete capito ormai, arrivano dai canali dell'est dove anche lui "attinge" informazioni, non per nulla da quelle parti dell'est c'è una guerra tra l'Est e l'Ovest, sopratutto per motivi sia Antropologici che di memoria ancenstrale che quella parte di mondo ancora conserva e si tramanda anche in via verbale ma la guerra non è mai finita. Una piccola informazione che potrebbe accendere un lampadina DNA/RNA sierologica, la genealogia italiana è simile a quella slava (rus) all'75 % , perchè non hanno permesso il siero russo ad eccezione di San Marino e imposto quello occidentale le ultime dichiarazioni dei portavoce russi in merito ai biolab forse  hanno la risposta?. La tua osservazione è rimarchevole e molto acuta , anticipo qui quanto ho scritto nel mio "riassunto" che pubblicherò in seguito . Prima di tutto scordiamoci le date e il radio carbonio , questo è un metodo messo a punto per "gestire" la storia , ho circa 25 mappe del mondo di vari autori dal 1400 al 1590 che mostrano la tua stessa mappa e che il sahara  era verde con alcuni laghi e fiumi e almeno 4 grandi città , lo stesso Nilo si riversava nel sahara e non nel mediterraneo , nei luoghi di impatto che hai evidenziato sono stati ritrovati pezzi di roccia vetrificata , se si osserva la mappa di Orhtellius 1580 e le altre conteporanee si può notare che nella parte settentrionale della tartaria ai confini con la russia bianca il territorio si spinge verso nord con un'ampia cuspite , questa nelle mappe successive del 1620 non esiste più da vecchie carte risulterebbe essersi inabissato nell'arco di un paio di mesi, inoltre il territorio siberiano è costellato di "buchi" radioattivi perfettamente rotondi come quelli che lascia un ordigno atomico a bassa intensità e relativi retaggi esplosivi.. La guerra che ci fu e mai raccontata avvenne intorno al 1800 e spiega anche l'origine dell'incendio di Mosca nel 1816 , i video che posto lo spiegano meglio di molte parole.Ma c'è molto altro ancora anche a proposito della valle della morte e ad una misteriosa arma che coinvolge Tungusta.

"Con chi è stata la guerra nucleare, le ragioni e come è stata nascosta per 200 anni"



"In che modo l'Africa ha bombardato la Russia e gli Stati Uniti nel XIX secolo? Arma dimenticata di guerra sconosciuta"




"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50760 da Sandro Paparozzi
Ok ci provo, ma ho bisogno di informazioni più precise.
a proposito del Mud Flood a "Roma": a Viterbo il palazzo dei Papi si trova su una collinetta, a destra guardando il palazzo c'è una strada che porta a valle, a metà circa di questa strada c'è un palazzo mezzo sommerso dal fango, potrebbe essere stato sommerso da una frana; nessuno ha rimosso il fango; se fosse una frana è strana, perché non ha fatto danni al palazzo. Naturalmente posso anche ricordare male perché è da molti anni (almeno 5) che non vado da quelle parti, ma quel palazzo mezzo sommerso aveva attirata la mia curiosità.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.469 secondi
Powered by Forum Kunena