Geografia Proibita

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42225 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

astars ha scritto: @Jediel74

Se ho capito bene, secondo te, tutte le montagne del pianeta sono alberi tagliati o spezzati e le varie colline/collinette sono radici?

Se ho capito male, mi faresti vedere delle "vere" montagne esistenti?


Non ho detto che tutte le montagne sono alberi e nemmeno posso saperlo, non ho la possbilità di osservare tutte le montagne del pianeta come chiunque altro credo, o meglio potremmo farlo con google maps ma quanto tempo ci vorrebbe?
Mi fate delle domande come se la teoria l'avessi inventata io, ma non è cosi :question:

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42227 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Censura Facebook e YouTube

Solo a titolo informativo, parrebbe che anche questo argomento sia nella black list del main-stream.
Ho provato a cercarlo sul canale di Tinelli ma non c'era più, lo si trova nella lista dei video bannati disponibili solo su Brighteon.
Stessa cosa è successa a quel ricercatore che ho conosciuto personalmente, aveva fatto un video su questo argomento e poco dopo yt lo ha eliminato, poi ne ha fatto un altro sul canale di un suo amico ma con un titolo meno esplicito e sembra sia andata bene. Sempre a lui anche fb di recente gli ha chiuso un gruppo dove trattava questa tematica.

Qualcuno dirà che non significa nulla, tuttavia a me la cosa sembra un pò sospetta, perchè censurarlo se tanto è una stupidaggine? Le cose sono due o l'algoritmo si è sbagliato tutte le volte, oppure il main-stream non gradisce.
Che l'algoritmo sbagli ci credo poco, quindi per quale motivo dovrebbe rientrare tra gli argomenti non graditi al sistema, se non c'è nulla di vero?

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42228 da saccente
Risposta da saccente al topic Geografia Proibita
Ciao Jediel74,
ti confermo che le evidenze a parer mio sono assolutamente convincenti e "troverei poco ragionevole non prendere l'ipotesi quanto meno in minima considerazione", quanto te. Lo dico pur sapendo di essere tacciato di ovvietà, ma la Natura è meravigliosa, anzi è una meraviglia senza sosta.
Non smette di mai di affascinarmi e di stupirmi, ( e le ipotesi che sollevi rientrano in questo caso, considerami partecipe ).
Qualche hanno fa dopo anni di oscurantismo scientifico è stato dichiarato ufficialmente che le piante sono esseri intelligenti, poi 'addirittura' si è scoperto che sono esseri emotivi e che l'insieme delle reazioni che noi vediamo non sono puramente riflessi 'meccanici' a stimoli esterni. E' stato anche dimostrato che 'vedono' anche se non sappiamo quale sia l'organo che assolve la funzione. La scoperta è stata fatta proprio da uno studente italiano (o forse straniero, ma in Italia), credo a Milano oppure a Pisa.
Lo studio ha analizzato il comportamento di una pianta amazzonica con delle proprietà 'Camaleontiche', cioè prende la forma di altre piante (foglie rami radici) pur diversissime tra loro, ingannando l'ecosistema. Si sarebbe pensato che quel fenomeno riguardasse solo piante del medesimo ambiente e che essa trapiantata qua da noi non potesse replicare una pianta che non appartenesse al proprio repertorio genetico o alla propria memoria evolutiva, invece è avvenuto proprio quello. Ha copiato una pianta mediterranea, 'mai vista', ed ha quindi dimostrato di saper vedere ( scusami ti ho raccontato questa epocale scoperta in modo grossolano)

Quindi all'ipotesi invertita che ti ho proposto il commento scorso, ne aggiungo un altra ( anche se per certi versi potrebbe essere interpretata come un suo sviluppo): che le piante potrebbero aver copiato la roccia, mimeticamente.
Credo che una linea di ricerca potrebbe essere appurare quali rocce/montagne assomiglino maggiormente a quali specie, cioè se vi fosse una per esempio corrispondenza tra la pianta e la roccia montagna su cui cresce oppure se tali fenomeni sono slegati dal corrispondere. Certo ci vorrebbe un geologo disposto a sconfinare di disciplina, e ben aperto a vie corsare ( ho un amico che mi prenderà poco in considerazione, oltretutto un cocciuto, ma ci proverò).
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42240 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
@Saccente

Ciao caro,
avevo sentito qualcosa in merito all'intelligenza delle piante, ma non sapevo avessero anche simili caratteristiche. In pratica si comportano come entità che potremmo definire senzienti, perchè se riescono a mutare forma semplicemente "osservando" l'ambiente circostante, compiono un'operazione anche più raffinata rispetto al mimetismo del camaleonte et simili.
Azzardando un'ipotesi sul come facciano a "vedere", mi vengono in mente gli ultrasuoni o le frequenze elettromagnetiche emesse dai vari oggetti che potrebbero fornire alla pianta una sorta di mappa dello spazio circostante.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42243 da Davide71
Risposta da Davide71 al topic Geografia Proibita
Ciao a tutti:
a proposito di esseri intelligenti:
tutti gli esseri viventi sono, a loro modo, intelligenti. La vita è una manifestazione dell'intelligenza.
Il problema é avere una definizione scientifica d'intelligenza su cui gli scienziati si possano mettere d'accordo. Non penso che succederà mai. Diciamo però che una "prova d'intelligenza" potrebbe essere costituita da una "capacità di adattamento volontaria" da parte di un essere vivente alle reazioni ambientali. Purtroppo provare la volontarietà in questo periodo storico è impresa ardua, perchè essendo (stati) convinti che la vita sia nata per caso, tutto potrebbe essere attribuito al caso.
Un altro ostacolo serio alla comprensione dell'intelligenza nella vita è che spesso non è l'essere individuale (la pianta per esempio), a manifestare l'intelligenza, ma la collettività degli esseri (la specie). Nonostante il fatto che gli scienziati sospettino che alcuni raggruppamenti di animali (banchi di pesci e alveari per esempio) abbiano un'intelligenza distinta da quella dei singoli individui, non sanno come presentare una tale notizia "scientificamente". Il problema è che la scienza moderna è fenomenale per la creazione della tecnologia, ma molto meno per la comprensione del mondo intorno a noi, che è immensamente più vivo ( e quindi intelligente) di quello che tutti noi crediamo.
I batteri hanno una forma d'intelligenza che permette loro di creare, col tempo enzimi in grado di distruggere sostanze che possano loro recare danno o semplicemente non sono in grado di assorbire. Essi lo fanno usando un sistema randomizzato di creazione di sostanze. Se una funziona il batterio che l'ha creata si riproduce e scambia materiale genetico con altri batteri (a volte di specie diversa) per diffondere tale conoscenza. Sulla base di questa "forma d'intelligenza" gli scienziati hanno basato gli algoritmi genetici, che sono una componente fondamentale dell'intelligenza artificiale. Tramite tali algoritmi sono riusciti a creare modelli innovativi di ali d'aereo e antenne radio, il cui funzionamento non si sanno spiegare!
Come fanno la piante a vedere? Gli animali usano dei sensori di luce modificati per percepire singoli colori. Le piante sono dotate di sensori di luce, non così sofisticati, ma ce li hanno. Tuttavia se una pianta è in grado di imitare la forma di un'altra usa sicuramente dietro c'è qualcosa di molto più complesso. Io vedo benissimo i gatti ma da lì a tramutarmi in gatto...(pare però che gli sciamani fossero/siano capaci di cose del genere)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42254 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Geografia Proibita
Hola
Dibattito sempre più interessante, direbbe colui il quale... Che le piante provino sensazioni, cioè soffrono, godono, hanno paura, dormono svengono, forse pensano, ricordano e addirittura leggono il pensiero dell'uomo, restano ipotesi, ma solo per quella scienza assisa in trono per la quale in passato non potevano esistere nemmeno le meteore, per il semplice fatto che le "pietre" non potevano volare... Per questi capatanta tutto il lavoro e gli esperimenti ventennali del fu Cleve Backster, che studiava il "comportamento" vegetale, era viziato dall'attività umida e statica presente nell'aria che influiva sui poligrafi del su detto Backster, tra l'altro uno dei migliori operatori alla macchina della verità per conto dei servizi segreti americani. Questa scienza monocolare, così fredda e materiale, dovrebbe abbassarsi ad un nuovo principio. L'uomo fin'ora ha coltivato, consumato, innestato piante, ma come protagonista e padrone. Adesso dovrebbe invece incominciare a pensare a tutto ciò che vive sulla Terra come a qualcosa di MOLTO più complesso di quanto non abbia creduto fin'ora. Ciò lo renderebbe indubbiamente diverso.

la scienza, se indagherebbe seriamente nel mondo vegetale si troverebbe di fronte ad una nuova frontiera di conoscenza, cosa che allo stesso Backster fece dire : "Ho visto moltissime cose che potrebbero farmi pensare che ogni cellula ha una sua coscienza individuale". Questo per dire che siamo ancora così lontani dal conoscere tutte le forze della natura, che non è degno per chi cerca la verità, negare un fenomeno soltanto perchè è inesplicabile allo stato attuale delle conoscenze. Certo va sempre tenuto presente la realtà sempre più complessa della vita, che non si ferma al quark. Partendo dal presupposto che si dovrebbe partire il più possibile dalle realtà elementari per risalire alle realtà più complesse, è proprio occupandosi dei fenomeni della vita delle piante e della vita unicellulare, che ci si può avvicinare a nozioni di tipo elementare. Certi esperimenti che sembrerebbero ridicoli andrebbero meglio incentivati.
Un saluto
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42256 da horselover
Risposta da horselover al topic Geografia Proibita
gli sciamani amazzonicfi sotto l'effetto dell aiauasca parlano con le piante le quali comunicano le loro qualità medicinali
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42268 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Il silicio presente negli alberi contiene informazioni, infatti non a caso è il materiale impiegato nella costruzione delle CPU

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42384 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da Jediel74.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 1 Mese fa #46804 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
[url=
[img
][img][/img][/url]

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 1 Mese fa #46816 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Geografia Proibita
Eh, argomento interessante, quello del fatto che alcune montagne sembrerebbero alberi giganti pietrificati, che ho cominciato ad affrontare solo da poco, insieme ad un altro e cioè che a metà del 1800 (o prima) si sia verificato un evento su scala mondiale che ha sepolto gran parte delle terre emerse sotto uno strato di fango...
Ci sono moltissime foto al riguardo (piani terra trovati scavando all'esterno di palazzi e foto prima/dopo con evidenze notevoli.
Non ho raccolto tutto, ma lascio sotto un esempio corredato del commento dal canale telegram dove l'ho preso.
Ovviamente, quanto meno per me, si tratta di pulce nell'orecchio, non ho ancora preso posizione al riguardo, ma sento, come dire, la "puzza di qualcosa che non quadra".
Magari è solo un malfunzionamento dell'odorato :-D

[img

#L'incisione mostra l'edificio della Somerset House nel 1817

Il Tamigi originariamente scorreva proprio oltre l'edificio, Le barche potevano passare attraverso gli archi fino al molo interno.

Nel 1860 tutto cambiò: il fiume divenne molto basso, e al posto del canale si costruì una strada e una zona pedonale.

Secondo la versione ufficiale, questo sprofondamento, fu causato dal riscaldamento..Accadde a metà giugno del 1858, quando la temperatura salì a 30°C e si mantenne a quel livello per circa 2 settimane..!!

Può mai essere che 30°C in un paio di settimane abbiano fatto "evaporare" il fiume lungo quasi 250 miglia con tutti i suoi affluenti in un torrente?

Nel suo romanzo Little Dorrit, scritto nel 1850, Charles Dickens descrive il Tamigi: Attraverso l'intera città, invece di un bel fiume fresco, le sue acque fangose fecero rotolare una grondaia.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 2 Anni 1 Mese fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 1 Mese fa #46821 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Aigor ha scritto: Eh, argomento interessante, quello del fatto che alcune montagne sembrerebbero alberi giganti pietrificati, che ho cominciato ad affrontare solo da poco, insieme ad un altro e cioè che a metà del 1800 (o prima) si sia verificato un evento su scala mondiale che ha sepolto gran parte delle terre emerse sotto uno strato di fango...
Ci sono moltissime foto al riguardo (piani terra trovati scavando all'esterno di palazzi e foto prima/dopo con evidenze notevoli.
Non ho raccolto tutto, ma lascio sotto un esempio corredato del commento dal canale telegram dove l'ho preso.
Ovviamente, quanto meno per me, si tratta di pulce nell'orecchio, non ho ancora preso posizione al riguardo, ma sento, come dire, la "puzza di qualcosa che non quadra".
Magari è solo un malfunzionamento dell'odorato :-D


#L'incisione mostra l'edificio della Somerset House nel 1817

Il Tamigi originariamente scorreva proprio oltre l'edificio, Le barche potevano passare attraverso gli archi fino al molo interno.

Nel 1860 tutto cambiò: il fiume divenne molto basso, e al posto del canale si costruì una strada e una zona pedonale.

Secondo la versione ufficiale, questo sprofondamento, fu causato dal riscaldamento..Accadde a metà giugno del 1858, quando la temperatura salì a 30°C e si mantenne a quel livello per circa 2 settimane..!!

Può mai essere che 30°C in un paio di settimane abbiano fatto "evaporare" il fiume lungo quasi 250 miglia con tutti i suoi affluenti in un torrente?

Nel suo romanzo Little Dorrit, scritto nel 1850, Charles Dickens descrive il Tamigi: Attraverso l'intera città, invece di un bel fiume fresco, le sue acque fangose fecero rotolare una grondaia.
 

Grazie per aver introdotto questo argomento, in effetti le prove di alluvioni di fango che hanno sepolto intere città sono ovunque, basta osservare gli edifici antichi nei centri storici ma anche dipinti e foto dell’epoca che ritraggono palazzi sontuosi eretti su piazzali apparentemente privi di pavimentazione, dove al posto del normale selciato è presente solo terriccio fangoso. La domanda che sorge spontanea è: hanno costruito edifici tanto sfarzosi, ricchi di decorazioni e bellezze architettoniche, e poi si dimenticano di fare la pavimentazione? 

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 1 Mese fa #46823 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
[img][/img]
[img

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 1 Mese fa #47156 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Geografia Proibita
Qualcosa di grosso sotto kilometri di ghiaccio, misteri a non finire.


I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47167 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Geografia Proibita
Il riscaldamento globale colpisce e si evidenzia di più in Antartide, con effetti devastanti in aumento, con il pericolo dell'estinzione di intere specie. E' questo l'ultimo e ben fatto video sull'argomento dell'amico Omega

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47237 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
A proposito di riscaldamento globale e cambiamenti climatici, cose che noi sappiamo benissimo far parte della solita propaganda, recentemente ho sentito la notizia che ad occuparsene sarà la Nasa, ovvero quella che ha perpetrato il più grande inganno nei confronti dell'umanità. Stiamo in una botte di ferro... 

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47288 da horselover
Risposta da horselover al topic Geografia Proibita
se la nasa ti dice che c'è caldo tu ti metti il cappotto?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47292 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

horselover ha scritto: se la nasa ti dice che c'è caldo tu ti metti il cappotto?

 

La logica di questo commento sarebbe? Il cappotto lo metto se sento freddo, come chiunque altro al mondo. Quindi cosa vorresti farmi capire dicendo ciò? 

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47298 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Geografia Proibita
La logica, la logica, forse tu cara Jediel pretendi troppo... Così stanno le cose, ghe gnent da fer... Prendiamo un utente serio a caso: Horselover che ama tanto gli equini, recalcitrare in fin dei conti è un popò partecipare...magari solo per la rima. Molto probabile che quando si mette alla guida, al navigatore satellitare gli vengono i sudori freddi, al punto che invece di parlare si mette a ... pregare. Già, già, l'alcool quando diventa etilico...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47299 da horselover
Risposta da horselover al topic Geografia Proibita
avete mai sentito parlare dei paradossi? p.s. non ho la macchina

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47303 da gguido
Risposta da gguido al topic Geografia Proibita
A proposito di "terra piatta" !
Non sono terrapiattista ma un sassolino nella scarpa me lo sento.
Sia chiaro, la Terra è sferica. Non ci piove! Lo vuole la logica e lo
vuole la fisica ed anche il buon senso..
Ma poi penso : Non è che ci fregano, ingannandoci sulle reale dimensioni
del globo ?!?  Ossia, il nostro mondo intero nei suoi 5 continenti, se lo si
spalma su una palla più grande, potrebbe apparire come un qualsiasi
arcipelago di isole sperdute !  Da qui l'effetto "piatto".  E  Oltre ?!?  .........

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47309 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Geografia Proibita

gguido ha scritto: A proposito di "terra piatta" !
Non sono terrapiattista ma un sassolino nella scarpa me lo sento.
Sia chiaro, la Terra è sferica. Non ci piove! Lo vuole la logica e lo
vuole la fisica ed anche il buon senso..
Ma poi penso : Non è che ci fregano, ingannandoci sulle reale dimensioni
del globo ?!?  Ossia, il nostro mondo intero nei suoi 5 continenti, se lo si
spalma su una palla più grande, potrebbe apparire come un qualsiasi
arcipelago di isole sperdute !  Da qui l'effetto "piatto".  E  Oltre ?!?  .........

Quello che ha ingannato per secoli è il fatto che a 1.65m di altezza (l'altezza media dell'occhio umano) l'orizzonte è a circa 5km, ovvero una percentuale piccolissima della superficie terrestre che presenta una curvatura impercettibile.
Da questo si è dedotto, erroneamente ma in buonafede, che la Terra fosse piatta.

Per verificare le dimensioni della Terra non servono strumenti costosi o complicati.
È sufficiente fare quello che ha fatto Eratostene di Cirene nel 1 secolo a.c. ovvero misurare l'inclinazione della luce del Sole, alla stessa ora, il giorno del Solstizio d'estate in due punti lontani fra loro.. 
it.m.wikipedia.org/wiki/Eratostene_di_Cirene

E' noto alla storia soprattutto per aver concepito il metodo matematico trigono-geometrico che porta il suo nome, e che gli permise di calcolare la più accurata misura, tra quelle antiche, della circonferenza terrestre, più precisamente del meridiano terrestre passante per l'Egitto, avvalorando la sfericità della Terra e utilizzando delle semplici osservazioni e misurazioni in quei luoghi durante i solstizi d'estate.



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50656 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
[img][/img]
[img

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Jediel74. Motivo: inserimento altra immagine

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51294 da Bender
Risposta da Bender al topic Geografia Proibita
Ciao, l’ultima immagine è falsa, non è possibile che esista un posto così.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51314 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Bender ha scritto: Ciao, l’ultima immagine è falsa, non è possibile che esista un posto così.

Ti sbagli, il posto esiste e si trova nello Yemen in una località chiamata Damt Hamam, lo puoi trovare facilmente sul motore di ricerca anche fotografato da altre angolazioni come in questo scatto www.geocaching.com/geocache/GC2DHB4  

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.317 secondi
Powered by Forum Kunena