Questo l'avete visto?

Di più
1 Settimana 1 Giorno fa #55232 da Venusia
Risposta da Venusia al topic Questo l'avete visto?
Vari metalli (in particolare ferro e piombo) furono fusi durante l'evento del WTC, producendo particelle metalliche sferiche... Oltre alle particelle sferiche di ferro e alluminosilicato, una varietà di particelle di metalli pesanti tra cui particelle di piombo, cadmio, vanadio, ittrio, arsenico, bismuto e bario furono prodotte dalla polverizzazione, fusione e/o combustione dei materiali ospiti... Molti di questi materiali, come piombo, cadmio, mercurio e vari composti organici, vaporizzarono e poi condensarono durante l'evento del WTC. 

La presenza di ossido di piombo sulla superficie della lana minerale indica l'esistenza di temperature estremamente elevate durante il crollo che hanno causato la volatilizzazione, l'ossidazione e infine la condensazione del piombo metallico sulla superficie della lana minerale... Il piombo era presente sotto forma di particelle sferiche ultra fini... La distribuzione del piombo nella polvere del WTC è principalmente nella frazione respirabile... Nell'edificio, il piombo è stato trovato nella frazione ultra fine ed è fino a  un milione di volte più respirabile  del piombo presente in altre polveri.


La goccia ricca di molibdeno in questa micrografia è stata trovata nella polvere del World Trade Center polverizzato. Questa sferula è stata studiata dagli scienziati per l'indagine USGS sulla polvere, ma è stata esclusa dallo studio finanziato dal governo, probabilmente perché è la prova di temperature estremamente elevate durante la demolizione delle Torri Gemelle. Temperature così elevate non possono essere spiegate dalla versione degli eventi fornita dal governo. In realtà, questa goccia si è probabilmente formata in una reazione esotermica di particelle ultrafini di alluminio con triossido di molibdeno. Questa è una delle forme più energetiche (calde, esplosive) di termite. (Fonte - "Temperature estremamente elevate durante la distruzione del WTC

La temperatura di fusione del molibdeno è di 4.753 gradi F, ovvero 2.623 gradi C. Non esiste alcuna spiegazione di come si sia creato molibdeno fuso durante la distruzione delle Torri Gemelle se non fosse stato causato da una reazione termitica estremamente intensa che coinvolgeva il triossido di molibdeno.
911research.wtc7.net/essays/thermite/cac...ionAndMorphology.pdf

L'INFERNO SULLA TERRA - Le immagini a infrarossi del 16 settembre 2001 mostrano intensi punti caldi sulla superficie delle macerie. Il giallo è più caldo del rosso in queste immagini. Il punto caldo etichettato A, nelle rovine del WTC 7 di Larry Silverstein, è di 1.340 gradi F (~726 gradi C). L'angolo est della Torre Sud, dove tonnellate di metallo fuso sono state viste cadere prima della demolizione, il Punto G, mostra una temperatura superficiale di 1.376 gradi F (~747 gradi C). Ciò significa che un pezzo di alluminio posizionato sulla pila in questi punti si scioglierebbe all'istante.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Settimana 1 Giorno fa #55233 da Venusia
Risposta da Venusia al topic Questo l'avete visto?
La scoperta di un pezzo di un "carrello di atterraggio" di un Boeing 767 in uno spazio stretto tra due edifici vicino al World Trade Center è un mistero. Da quale aereo proviene il pezzo e come è arrivato lì sono due delle prime domande a cui bisogna rispondere.

Il pezzo di carrello d'atterraggio lungo 4-5 piedi con una corda tesa al suo interno è stato trovato in un vicolo largo 18 pollici tra 51 Park Place e 50 Murray Street. La posizione del pezzo e della corda suggeriscono che il pezzo sia stato calato in posizione dall'alto.



Un pezzo di carrello di atterraggio esposto al New York State Museum di Albany. Si dice che questo pezzo sia stato trovato nel seminterrato di un edificio in Park Place, anche se non sono state mostrate al pubblico fotografie del pezzo che lo mostrano così com'è stato trovato. Ciò significa che il pezzo si è schiantato attraverso almeno 5 piani prima di atterrare nel seminterrato. Perché le fotografie dell'edificio danneggiato e del pezzo  in situ dovrebbero  essere tenute nascoste?
 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Settimana 1 Giorno fa #55234 da Venusia
Risposta da Venusia al topic Questo l'avete visto?
Si pensa che il pezzo incandescente che si vede qui abbia colpito l'edificio in Park Place. Il fatto che stia bruciando incandescente e lasciando una scia scura indica che sta bruciando a una  temperatura estremamente  elevata


 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Settimana 1 Giorno fa #55235 da Venusia
Risposta da Venusia al topic Questo l'avete visto?
BONIFICA DELL'AMIANTO O PREPARAZIONE ALLA DEMOLIZIONE?
LVI Services, un'azienda che fornisce "servizi di demolizione chiavi in ​​mano", ha svolto un ampio lavoro di bonifica dell'amianto nel World Trade Center prima dell'11 settembre, secondo  Engineering News-Record . Questa foto dal   sito web di LVI Services   ritrae i lavoratori LVI che eseguono la bonifica dell'amianto su una superficie molto simile alle solette in lamiera ondulata che sostenevano i pavimenti in cemento spessi 4 pollici delle Torri Gemelle. Stranamente, Burton Fried, allora a capo di LVI, in un'intervista con l'autore, ha negato che la sua azienda avesse svolto il lavoro nelle Torri Gemelle

Lavoratori come questi sarebbero stati necessari per applicare il rivestimento esplosivo di nano-termite alla parte inferiore delle solette e ad altre superfici delle Torri Gemelle. I lavoratori che hanno preparato le superfici per la demolizione non sapevano di applicare un rivestimento esplosivo e probabilmente è stato detto loro che si trattava di un primer antiruggine o qualcosa del genere. In un'operazione del genere c'è inganno a tutti i livelli. Anche Burton Fried potrebbe essere stato ingannato.




 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Settimana 1 Giorno fa #55236 da Venusia
Risposta da Venusia al topic Questo l'avete visto?
I rapporti finanziati dal governo sulla distruzione del World Trade Center sostengono che le torri crollarono a causa del progressivo cedimento strutturale causato dall'incendio, ma non riescono a spiegare le osservazioni più ovvie, come ad esempio cosa causò le demolizioni esplosive che spinsero con grande forza pesanti colonne d'acciaio e polverizzarono  lateralmente il calcestruzzo.





Il materiale energetico rosso-grigio a due strati trovato nella polvere del World Trade Center era un nanocomposito all'avanguardia che combinava reagenti termitici ultrafini con ingredienti organici per produrre l'incredibile calore, metallo fuso ed effetto esplosivo visti quando le Torri Gemelle furono demolite. 



La spesa federale per la nanotecnologia ha registrato un'impennata nel 2001 con la National Nanotechnology Initiative.



È QUESTO UN COLLASSO GRAVITAZIONALE INDOTTO DA UN INCENDIO?






https://youtu.be/4GY0yWXGaKs




 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Giorni 19 Ore fa #55258 da Venusia
Risposta da Venusia al topic Questo l'avete visto?
Il volo 93 è stato abbattuto? 18 settembre 2004Dopo aver trascorso una settimana nella contea di Somerset, Pennsylvania, dove è precipitato il volo 93, posso dire che la maggior parte delle persone lì crede che sia successo. Va notato che questa parte rurale della Pennsylvania sud-occidentale è una roccaforte repubblicana. La verità dietro a ciò che è successo al volo 93 della United Airlines non è una questione di parte; è una questione di trovare la verità.
 
È chiaro che le leggi della fisica non si applicano alla versione ufficiale degli eventi dell'11 settembre. L'ho già visto prima, ad esempio nel rapporto finale della catastrofe "Estonia" che ha causato la morte di 852 persone nel settembre 1994 e nel volo TWA 800, che sembra certamente essere stato abbattuto. Se il volo 93 è stato abbattuto, spiegherebbe perché un'ala e un motore sono stati trovati a più di un miglio di distanza e come 6 sacchi della spazzatura pieni di posta sono stati trovati a Indian Lake, a più di un miglio dal luogo dell'incidente. Questo spiegherebbe anche perché l'aereo stava volando capovolto, o molto vicino a quello.
 
Testimoni oculari mi hanno detto di aver sentito l'aereo accelerare tre volte, come se cercasse di riprendere quota. Con un'ala mancante, tuttavia, quello sforzo era destinato a fallire. Questo spiegherebbe anche perché il governo degli Stati Uniti è stato così veloce a chiamare eroi i 40 passeggeri di questo aereo. Forse una parola migliore è martiri; martirizzati dallo stato e dal suo esercito corrotto. E infine, questo potrebbe spiegare perché la nube di fumo dal luogo dell'incidente era così piccola e di breve durata. Gli incidenti aerei sono solitamente accompagnati da enormi incendi di carburante con enormi nubi di fumo nero che si riversano nel cielo.
 
Testimoni oculari dello "schianto" del volo 93 riferiscono di aver udito una massiccia esplosione, non lo schianto di un aereo nel soffice terreno bonificato di un'ex miniera a cielo aperto. Nena Lensbouer, che aveva preparato il pranzo per i lavoratori del deposito di rottami che dominava il luogo dell'incidente, è stata la prima persona ad andare al cratere fumante. Lensbouer mi ha detto che il buco era profondo cinque o sei piedi e più piccolo del rimorchio da 24 piedi nel suo cortile. Ha descritto di aver udito "un'esplosione, come una bomba atomica, non uno schianto", ha detto.
 
Una fotografia scattata dopo l'incidente mostra qualcosa che assomiglia di più alla nube di fumo di una bomba da 500 libbre piuttosto che a un aereo che precipita con due terzi del carburante ancora a bordo.
 
Il terreno si è liquefatto, secondo la spiegazione ufficiale, e l'aereo e il suo contenuto si sono "seppelliti" nel terreno soffice, ma hanno lasciato questa nuvola di fumo esplosiva. "Si è liquefatto [il terreno]", mi ha raccontato Bob Leverknight, membro attivo dell'Air National Guard e corrispondente del Somerset's Daily American, su come il relitto e gran parte del carburante siano presumibilmente scomparsi. Tuttavia, uno dei grandi motori dell'aereo, ha detto Leverknight, è rimbalzato a terra ed è stato trovato nel bosco. Alla domanda su cosa avesse causato la nuvola di fumo vista nella foto di Val McClatchey, Leverknight ha detto: "Terra, combustibili e alberi". Questa risposta sembra sconcertante.
 
Testimoni oculari riferiscono di aver udito una forte esplosione e di aver visto un'enorme nube di fiamme a forma di fungo; la nube di fumo che si è formata in seguito a tale esplosione assomiglia più all'esplosione di una bomba che allo schianto di un aereo carico di carburante per aerei.
 
Susan Mcelwain, una testimone oculare che vide un aereo militare sopra Shanksville prima dello "schianto", ha parlato con Richard Wallace del The Mirror (Regno Unito), il cui articolo del 2002 fornisce informazioni interessanti non riportate dai media statunitensi:
 
Il jet in stile militare, privo di insegne, si lanciò ad alta velocità attraverso la valle, sorvolò due volte la cicatrice nera e fumante dove il volo 93 si era schiantato al suolo solo pochi secondi prima e poi si lanciò all'orizzonte.
 
Almeno sei testimoni oculari hanno visto il misterioso velivolo la mattina dell'11 settembre dell'anno scorso. Ma le autorità statunitensi negano che sia mai esistito.
 
Cosa ci faceva lì il jet bianco e perché non vogliono ammettere la sua presenza? Perché altri testimoni hanno visto fumo e fiamme uscire dal volo 93 mentre cadeva dal cielo, indicando una possibile esplosione a bordo?
 
Susan Mcelwain, 51 anni, che vive a due miglia dal luogo dell'incidente, sa cosa ha visto: l'aereo bianco è schizzato dritto sopra la sua testa.
 
"Mi è passato sopra, credo a soli 40 o 50 piedi sopra il mio minivan", ha ricordato. "Era così basso che mi sono chinata istintivamente. Viaggiava molto velocemente, ma non faceva quasi rumore.
 
"Poi è scomparso dietro alcuni alberi. Pochi secondi dopo ho sentito questa grande esplosione e ho visto questa palla di fuoco sollevarsi sopra gli alberi, quindi ho pensato che il jet si fosse schiantato. La terra tremava davvero. Quindi ho chiamato il 911 e ho raccontato loro cosa era successo.
 
"Non avevo sentito nulla degli altri attacchi e solo quando sono tornato a casa e ho visto la TV ho capito che non si trattava del jet bianco, ma del volo 93.
 
Non ci ho pensato più molto finché le autorità non hanno iniziato a dire che non c'era nessun altro aereo. L'aereo che ho visto stava andando dritto verso il punto in cui si è schiantato il volo 93 e deve essere stato lì nel momento esatto in cui è precipitato.
 
"Non potevo certo immaginare questo aereo: era così basso che era praticamente sopra di me. Era bianco, senza segni, ma era decisamente militare, aveva proprio quell'aspetto.
 
"Aveva due motori posteriori, una grande pinna sul retro come uno spoiler sul retro di un'auto e con due pinne verticali ai lati. Non ne ho trovato uno simile su Internet. Di sicuro non era uno di quei jet executive. L'FBI è venuto a parlarmi e mi ha detto che non c'era nessun aereo in giro.
 
"Poi hanno cambiato versione e hanno provato a dire che si trattava di un aereo che stava scattando foto dell'incidente a 3.000 piedi di altezza.
 
"Ma l'ho visto ed era lì prima dell'incidente ed era a 40 piedi sopra la mia testa. Non volevano la mia storia, nessuno qui l'ha voluto."
 
Come ha riportato anche il Mirror: "Sono stati trovati detriti leggeri anche a otto miglia di distanza a New Baltimore. Una sezione di motore del peso di una tonnellata è stata localizzata a 2.000 iarde, ovvero a più di un miglio, dal luogo dell'incidente. I teorici sottolineano che un missile a ricerca di calore Sidewinder attacca la parte più calda dell'aereo, il motore.
 
"Le autorità affermano che l'impatto l'ha fatta rimbalzare lì. Ma i pochi pezzi di fusoliera sopravvissuti, ci ha detto il coroner locale Wallace Miller, "non erano più grandi di un sacchetto di plastica".
 
"Quasi tutti i passeggeri sono stati ridotti in cenere al momento dell'impatto e il pezzo di tessuto umano più grande trovato era una sezione di spina dorsale lunga otto pollici", ha riferito Richard Wallace da quanto detto da Wallace Miller. In che modo i passeggeri sono stati "ridotti in cenere al momento dell'impatto?"
 
Uno degli abitanti del posto mi ha detto che la sua domanda più ricorrente è: "Come sono finiti 6 sacchi di posta a Indian Lake, a un miglio dal luogo dell'incidente?" L'ala e il motore trovati a più di un miglio dal luogo dell'incidente e la posta trovata a Indian Lake suggeriscono che l'aereo sia stato abbattuto, mentre le testimonianze oculari e le prove sul luogo dell'incidente suggeriscono che l'incidente sia stato accompagnato da esplosivi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Giorni 19 Ore fa - 2 Giorni 19 Ore fa #55259 da Venusia
Risposta da Venusia al topic Questo l'avete visto?
 Nessun aereo ha colpito il Pentagono: il maggiore generale statunitense Stubblebine 6 luglio 2009<strong>"Lo so... non era un aereo."
- Maggiore Gen. Stubblebine su cosa ha colpito il Pentagono</strong>È emerso un videoclip del Maggiore Generale Albert N. Stubblebine III (Esercito degli Stati Uniti, in pensione) che afferma di essere sicuro che non sia stato un aereo a colpire il Pentagono l'11 settembre. Alla domanda su cosa abbia colpito il Pentagono, Stubblebine ha risposto: "Non lo so, ma so... non è stato un aereo". 

Stubblebine è un laureato di West Point ('52) che ha prestato servizio nell'esercito degli Stati Uniti per 32 anni. Si è ritirato come comandante generale dell'Intelligence and Security Command (INSCOM) dell'esercito degli Stati Uniti. In precedenza ha comandato l'Electronics Research and Development Command (ERADCOM) dell'esercito degli Stati Unit
Ultima Modifica 2 Giorni 19 Ore fa da Venusia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Giorni 19 Ore fa #55260 da Venusia
Risposta da Venusia al topic Questo l'avete visto?
1978 – Il primo film dell'agente israeliano Arnon Milchan mostra un Boeing 747 che si schianta contro l'edificio della PanAm.1979 luglio – Il Netanyahu Institute organizza una conferenza sul terrorismo, chiedendo un intervento militare degli Stati Uniti in Medio Oriente.1979 – Isser Harel, capo fondatore dell’intelligence israeliana, predice gli attacchi dell’11 settembre a New York City.Febbraio 1982 – Lo stratega del Likud israeliano Oded Yinon pubblica un piano (in ebraico) che chiede la “dissoluzione della Siria e dell’Iraq” e la balcanizzazione di tutti gli stati arabi.1983 – Israele crea un nemico per la guerra al terrorismo: sotto la guida di Ehud Barak, l'intelligence militare israeliana (AMAN) inizia ad armare e addestrare i terroristi anti-occidentali Hezb-i-Islami di Gulbuddin Hekmatyar in Pakistan, tra cui Osama bin Laden.1987 – Due degli agenti del Mossad più anziani di Isser Harel, Avraham Shalom Bendor e Zvi Malkin, ottengono un contratto di sicurezza per il World Trade Center; l'autorità portuale annulla il contratto quando vengono scoperti i loro precedenti penali.1990 – Rifiutato dall'Autorità Portuale a causa di una condanna penale in Israele, Shalom Bendor del Mossad va a lavorare per Jules Kroll.Febbraio 1993 – I sionisti gestiscono l'accusa per l'attentato al WTC: l'israeliano-americano Michael Chertoff, procuratore degli Stati Uniti per il New Jersey, svolge un ruolo chiave nell'accusa. Il giudice sionista Michael Mukasey presiede il caso contro "Blind Sheikh". L'informatore dell'FBI Emad Salem viene pagato un milione di dollari per la sua testimonianza. I media portano l'opinione pubblica a credere che i musulmani vogliano distruggere le Torri Gemelle.1993 – Dopo il primo attentato al WTC, la Kroll Associates ottiene un contratto per la sicurezza dell'Autorità Portuale e del WTC.1994 – Dopo aver perso il sostegno saudita e pakistano, "il resto di Hezb-i-Islami, addestrato da Israele, si fonde con al-Qaeda e i talebani".Dicembre 1998 – Il Catastrophic Terrorism Study Group di Philip Zelikow pubblica il rapporto "Imagining Transforming Event" su  Foreign Affairs (CFR). I coautori Ashton Carter e John Deutch lavorano per Global Technology Partners, un'affiliata esclusiva di Rothschild NASettembre 2000 – Un gruppo neo-con, il Project for the New American Century (PNAC), suggerisce che "un evento catastrofico e catalizzante, come una nuova Pearl Harbor" potrebbe essere necessario per facilitare "il processo di trasformazione" che chiedono nella politica militare statunitense.2001 – La società israeliana del Mossad ICTS controlla i controlli di sicurezza negli aeroporti statunitensi l'11 settembre. Tra i direttori c'è Yair Shamir, figlio del famigerato terrorista israeliano e capo degli assassini Yitzhak Shamir.2001 – L'intelligence israeliana crea false storie per i presunti dirottatori. Spie israeliane che si spacciano per "studenti d'arte" vivono vicino ai capri espiatori dei dirottatori. Documenti duplicati vengono utilizzati per creare false storie, procedura standard per le operazioni sotto falsa bandiera del Mossad.2001 – Ronald Lauder gestisce il piano di privatizzazione del governatore Pataki che include la proprietà del WTC. Lauder finanzia la Lauder School of Government, Diplomacy and Strategy presso il Mossad Center (IDC) dove il maggiore generale israeliano Daniel Rothschild dirige l'Institute for Policy and Strategy.24 luglio 2001 – Larry Silverstein ottiene l'affitto per il World Trade Center. Silverstein ottiene l'affitto tramite il collega agente sionista Lew Eisenberg, presidente della Port Authority. Silverstein ed Eisenberg sono entrambi membri del consiglio di amministrazione dell'UJA, la principale organizzazione sionista di raccolta fondi. Dal 1996, Silverstein mantiene contatti molto stretti con Netanyahu; ogni domenica pomeriggio Netanyahu chiama Silverstein.11 settembre 2001 – Ehud Olmert, vice primo ministro israeliano, è in visita non segnalata a New York City. Perché viene tenuta segreta? Mentre tutti gli aerei civili sono a terra, alle 16:11 dell'11 settembre un Boeing 747 della El Al decolla da JFK diretto a Tel Aviv. Il volo è autorizzato dall'intervento diretto del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.9/11 – Alex Brown, una società con legami con l'intelligence militare israeliana e la società Scitex di Yair Shamir, ha acquistato molte delle sospette opzioni "put". "Buzzy" Krongard, direttore esecutivo della CIA, ha guidato AB fino al 1998. Sua moglie lavora per Rothschild Asset Management.9/11 – Il governo israeliano riceve i nomi di 4.000 israeliani che si ritiene si trovino nell'area del WTC o del Pentagono l'11 settembre. Odigo, una società di messaggistica israeliana, viene utilizzata per inviare avvisi diverse ore prima degli attacchi. Quattro israeliani muoiono al WTC.9/11 – Cinque israeliani che lavorano per la Urban Moving Systems vengono arrestati l'11 settembre dopo essere stati visti fotografare e festeggiare l'attacco al WTC. In seguito si scopre che la finta ditta di traslochi è una facciata del Mossad. Due degli israeliani sono noti agenti del Mossad.9/11 – Il capo militare israeliano Ehud Barak interpreta l'11 settembre sulle reti BBC World e Sky News a Londra, incolpando Osama bin Laden e chiedendo agli Stati Uniti di "lanciare una guerra operativa e concreta contro il terrore". Barak è il comandante di Netanyahu nel Sayeret Matkal, una forza di commando segreta dell'intelligence militare israeliana. Altri commando israeliani (ad esempio Daniel Lewin) sono coinvolti nell'11 settembre.9/11 – Netanyahu elogia l'atrocità dell'11 settembre al  New York Times : "È molto buona... genererà immediata simpatia". Nel 2008, dice in Israele: "Stiamo beneficiando di una cosa, e cioè l'attacco alle Torri Gemelle e al Pentagono, e la lotta americana in Iraq".9/11 – Un figlio israeliano del Mossad controlla le indagini sull'11 settembre. Il procuratore generale John Ashcroft affida all'israeliano Michael Chertoff, con doppia nazionalità, la responsabilità delle indagini dell'FBI. "Per le decisioni quotidiane, Chertoff ha l'ultima parola". La distruzione delle prove cruciali inizia immediatamente. L'FBI supervisiona la confisca delle prove e la mancata indagine.9/11 – Due discariche di proprietà sionista gestiscono la distruzione frettolosa delle prove. Per consentire alle navi più grandi dirette in Asia di caricare a Hugo Neu, il canale Claremont è stato dragato prima dell'11 settembre. Hugo Neu crea una divisione commerciale globale nel 1999, guidata da due veterani commercianti di metalli ferrosi di Marc Rich e Glencore AG in Svizzera. Le prove in acciaio vengono spedite in Asia, sebbene il prezzo del rottame di ferro sia al livello più basso degli ultimi 50 anni.Post 9/11 – Un sionista con conflitto di interessi presiede la causa per l'11 settembre: il giudice Alvin Hellerstein gestisce la causa per illecito civile per l'11 settembre, mentre suo figlio è avvocato in Israele presso uno studio che rappresenta ICTS, imputato chiave nella causa per l'11 settembre. Hellerstein respinge ICTS e ogni caso per l'11 settembre viene risolto in via stragiudiziale.Dopo l'11 settembre – I sionisti gestiscono i fondi di compensazione: Kenneth Feinberg e Sheila Birnbaum supervisionano gli accordi di compensazione per le famiglie dell'11 settembre. Nessun caso va a processo. Nessuna scoperta dell'11 settembre avviene in tribunale.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 18 Ore fa - 1 Giorno 17 Ore fa #55271 da Venusia
Risposta da Venusia al topic Questo l'avete visto?
Il vice commissario OEM in pensione si unisce alla richiesta di una nuova indagine sull'11 settembreCraig McKee 8 marzo 2025  STAMPA  Richard Rotanz vide un ascensore che era saltato fuori dal suo vano nell'edificio 7Continua a crescere l'entusiasmo per una nuova indagine sugli eventi dell'11 settembre 2001. E l'ultimo impulso a questo sforzo arriva con la notizia che un funzionario di alto rango della gestione delle emergenze che ha svolto un ruolo chiave a Ground Zero ha aggiunto il suo nome alla richiesta di una nuova indagine presidenziale sull'11 settembre.Richard Rotanz, capitano dei vigili del fuoco in pensione del FDNY e primo vice commissario dell'Office of Emergency Management (contea di Nassau) nel 2001 (con ufficio nel World Trade Center 7), ha aggiunto il suo nome a un   documento   prodotto dai membri del 9/11 Truth Movement su richiesta dell'ex membro del Congresso Curt Weldon.Il testo offre un riassunto delle prove della demolizione controllata delle tre torri del WTC. Weldon intende usare il documento per fare pressioni sull'amministrazione Trump affinché crei una commissione presidenziale che indaghi sugli eventi di quel giorno.Nella sua impressionante carriera, Rotanz è stato responsabile di programma presso il Department of Health and Mental Hygiene di New York City; direttore esecutivo dell'Applied Science Foundation for Homeland Security; e co-sviluppatore della laurea specialistica in Emergency Management dell'Adelphi University. Con il FDNY, ha lavorato presso il loro Safety Command e con lo Special Operations Command. Con l'OEM, è stato responsabile della ricerca e della pianificazione e ha organizzato e gestito il centro operativo di emergenza durante gli eventi più importanti.L'11 settembre, lui e il suo staff dovettero scavare una via d'uscita dalla Torre Nord (fu scaraventato a 20 piedi e subì una commozione cerebrale quando crollò la Torre Sud). Quindi trasferirono il centro operativo di emergenza distrutto al Pier 92, dove gestì la risposta multi-organizzazione all'11 settembre di oltre 120 agenzie, organizzazioni e aziende.Il capitano dei vigili del fuoco in pensione di Seattle, Raul Angulo, che ha coordinato la stesura del documento Weldon, afferma che Rotanz è entrato nel WTC 7 dopo l'impatto dell'aereo, accompagnato da due colleghi. Una volta dentro, hanno trovato gravi danni, tra cui un ascensore che sembrava essere saltato fuori dal suo vano."Non abbiamo davvero nessun pompiere che sia stato testimone oculare degli eventi nell'Edificio 7", dice Angulo. "Ha una prospettiva davvero unica".Angulo aggiunge che, sebbene Rotanz  non abbia  approvato l'idea che siano stati piazzati degli esplosivi negli edifici, è convinto che ci siano abbastanza domande senza risposta sulla distruzione del WTC da rendere necessaria una nuova indagine."Rotanz conferisce alla nostra posizione un'enorme credibilità e il suo sostegno convalida le domande che ci poniamo sul World Trade Center".Fu attraverso un   articolo   che Angulo scrisse per  l'International Fire & Safety Journal  sulla distruzione del WTC 7 che Weldon entrò in contatto con il Truth Movement. Ed è attraverso questo stesso articolo che Rotanz arrivò a mettere in discussione cosa fosse realmente accaduto all'edificio. Questo, a sua volta, portò Rotanz a firmare il documento Weldon.Oltre ad Angulo, gli autori del documento Weldon citano voci note del Movimento per la verità sull'11 settembre, tra cui Roland Angle, Kamal Obeid, Richard Gage, Leory Hulsey, David Chandler, Barbara Honegger, Mick Harrison, Paul Kayley, Erik Lawyer e Christopher Gioia.Le cose continuano a muoversi velocemente in questo sforzo collaborativo senza precedenti per ottenere una nuova indagine sull'11 settembre. E vi terremo aggiornati su ogni nuovo sviluppo



Ultima Modifica 1 Giorno 17 Ore fa da Venusia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.275 secondi
Powered by Forum Kunena