Incazzata e sdegnosa, Greta Thunberg ha aggredito la platea delle Nazioni Unite con parole velenose, accusando i politici di tutto il mondo di averle “derubato i suoi sogni e la sua infanzia”. “Siamo alle soglie di una estinzione di massa – ha dichiarato dal suo podio – e tutto ciò di cui riuscite a parlare sono i soldi e queste favolette di una crescita economica infinita. Ma come osate!”

Il contenuto dei suoi discorsi non è cambiato, ma quello che è cambiato è il tono: non è più la piccola e dolce Greta, timida e sottomessa, ma una specie di vipera che accusava la sua platea con dei toni da telenovela, sottolineando addirittura le proprie frasi con l’inarcare delle sopracciglia, un po’ come facevano gli attori del cinema muto del secolo scorso.

Tutto questo non deve essere piaciuto a molte persone, anche perché Greta ha fatto esplicitamente il nome delle nazioni che più di altre sarebbero colpevoli di questa devastazione ecologica: Germania, Francia, Brasile, Argentina e Turchia.

E sarà un caso che proprio il tedesco Kiesewetter, membro dell’unione cristiano democratica (CDU), abbia lamentato che la Thunberg “sta cercando di bullizzare tutti coloro che vorrebbero un dialogo civile e rispettoso sulle questioni ambientali”. Ed ha poi aggiunto “chiunque voglia approcciarsi alla discussione in modo razionale è già messo in cattiva luce fin dall’inizio, e qui l’obiettività viene buttata fuori dalla finestra”.

Un’altra deputata della Cdu, Jana Schimke, ha apertamente accusato la Thunberg di “diffondere un’isteria di massa”.

Gerd Müller, il ministro dello sviluppo tedesco ha detto che “certamente la protezione del clima non parte da Greta Thunberg”.

Anche i francesi non l’hanno presa bene. Il loro ministro dell’educazione, Jean-Michel Blanquer, si è dimostrato molto infastidito dall’intervento di Greta, e ha detto che “dovrebbe smettere di istigare uno stato di depressione mentale riguardo ai cambiamenti climatici”.

Insomma, finché la bimba proclamava slogan da baci Perugina andava tutto bene. Faceva comodo a tutti avere questa valvola di sfogo, che permetteva all’intero Occidente di espiare i propri sensi di colpa rispetto ai danni ambientali. Ma adesso che Greta ha cominciato a puntare seriamente il dito contro precise nazioni, e soprattutto adesso che ha cominciato ad usare un tono emotivamente efficace, allora di colpo il problema non è più il riscaldamento globale, ma è diventato Greta Thunberg.

I media ti creano e i media ti distruggono, a seconda delle necessità. Scommettiamo che entro tre mesi Greta Thunberg sarà diventata la cattiva in tutta questa storia?

Massimo Mazzucco

Fonte RT

Comments  
Però la Greta... comincia a piacermi... Porella, pare non abbia retto all'ipocrisia diffusa che si respira nel "palazzo di vetro" dove anche il nome dello stesso cozza con la realtà che dovrebbe contenere.
Hahahaha... :-D

Scontro fra democratici. Non vedo l'ora. :perculante:

Quote:

Incazzata e sdegnosa, Greta Thunberg ha aggredito la platea delle Nazioni Unite con parole velenose

E' cambiato il curatore d'immagine?
Scusate ma gli USA no?! boh
Il mio pensiero è contrario, visto le numerose critiche molto probabilmente le è stato ordinato di recitare una parte ai fini di sembrare il più realistica possibile. E quindi la vedremo ancora e ancora, e chissa non diventi anche un attrice di bollywood.
A me personalmente il fatto che non si citi gli Usa come nazione al mondo più inquinante lascia basito.
Alla Greta devono aver scritto un testo sbagliato perché basta una semplice ricerca per verificare che i paesi da citare in quanto ad inquinamento, non sono certo quelli che ha nominato lei.
Del resto quando una accetta di farsi fotografare più volte con un occhio coperto, si capisce immediatamente chi c’è dietro questa sua repentina ascesa, che lei ne sia consapevole o meno non cambia la sostanza.
Anche la Cina non mi pare che si preoccupi tanto dell'ambiente...ed è grandina, come nazione. Non vuole sentire cosa ne pensa il partito delle sue accuse? :-)
GRETA? Anche il Professor ZICHICHI dice che non c'è nessuna prova scientifica che il surriscaldamento globale dipenda dal CO2 e dall'inquinamento dell'uomo. il cambiamento è connaturato al clima, perché cambiano i parametriI astronomici tra sole e terra e cambiano i flussi di radiazioni solari. Anche la sorgente cambia, il sole non è costante nella sua emissione, e infatti pare, con buona pace di GRETA e dei gretini che la seguono, che il SOLE stia riducendo la sua attività solare e che lo farà per lungo tempo. Eppure è bastato che questa ragazzina Asperger apparisse in TV per far scendere sulle strade milioni di persone (disinformate e facilmente suggestionabili) in tutto il mondo. Ma se scendi in piazza contro il CAPITALISMO sei subito bollato come "antisemita" o "comunista". Non è pazzesco? Perché GRETA lo ha fatto? Chi è stato il suo suggeritore? Io una idea ce l'ho... CONTE è diventato l'Avvocato di BLACKROCK....LOL!

www.youtube.com/watch?v=HtkLcG5g2b8

E un primo effetto GRETA c'è già...

www.today.it/.../rincari-diesel-decreto-clima.html
#5 KosmokratoR

Quote:

...molto probabilmente le è stato ordinato di recitare una parte ai fini di sembrare il più realistica possibile.

Mi sembra plausibile, considerati gli intrallazzi che ci sono sotto. Però una cosa non escluderebbe l'altra: se "le è stato ordinato di recitare una parte" ciò non toglie che nel giro di poco tempo se la tolgono definitivamente dai corbelli, casomai non rendesse in credibilità (ipnosi di massa) o, forse anche, nel caso in cui diventasse poco gestibile. Greta, ovviamente, esiste finché ha i riflettori puntati e usufruisce di mezzi e risorse a lei (?) espressamente dedicati. Basta toglierle quest'humus e la ragazzotta dell'International Muppet Show dei mutamenti climatici, come per incanto, sparisce dalla scena creata ad hoc dal prestidigitatore...

#5 KosmokratoR

Quote:

A me personalmente il fatto che non si citi gli Usa come nazione al mondo più inquinante lascia basito.

#6 bernuga

Quote:

Alla Greta devono aver scritto un testo sbagliato perché basta una semplice ricerca per verificare che i paesi da citare in quanto ad inquinamento, non sono certo quelli che ha nominato lei.

Ad ogni modo, credo che si tratti di una Telenovela programmata, la cui trama in fieri può mutare di giorno in giorno, con colpi di scena, entrata di nuovi personaggi ed eventi inaspettati e insospettati, a seconda comunque delle esigenze di mercato, onde soddisfare la richiesta... In questo caso, forse, estenuati dalla sua apparizione puntualmente angelica, si sentiva l'urgenza di una qualche diavoleria, giusto per dar brio e, se non aumentare, almeno mantenere l'audience acquisito. Ed ecco crearsi l'atmosfera sulfurea da dove spunta fuori l'indemoniata accus-attrice, che si scaglia furente, ma anche un po' strabica, contro gli Stati canaglia, non proprio azzeccati come i principali inquinatori del pianeta. Ma che importa, la telenovela del resto è ideata per esclusiva usufruizione di lobotomizzati. L'importante è tenere alto l'audience!

Perciò, anche se ve n'è la possibilità, non sono totalmente convinto dell'estromissione del personaggio Greta nell'arco di tre mesi, come punta invece M.M.
Se, mutatis mutandis, Burioni nonostante le sue enormità che spara in ogni sua apparizione, resta sempre sulla cresta dell'onda, pontificando a reti unificate, perché a livello internazionale Greta (se non altro finché resta facilmente manipo-labile) non può fare altrettanto e conservasi nel suo ruolo camaleontico confezionatole su misura? Perché cambiare o eliminare la persona, se vi è la possibilità di cambiarne il personaggio?...
I cambiamenti ci sono, eccome; non riguarderanno il clima ma, gattopardescamente parlando...
Teniamo sempre presente che stiamo parlando di una persona mentalmente disturbata ( non è un' offesa, ma un dato di fatto ) che possa avere scatti d' ira non controllati è normale , che siano il suo tallone di Achille che la porteranno al flop mediatico è probabile.

Riguardo alla sua capacità di muovere masse una volta spenti i riflettori tornerà ad essere la mediocre signorina nessuno che era prima che i media ne facessero un simbolo.
Spero per lei che i soldi guadagnati in questa operazione le possano essere utili a lenire negli anni futuri il proprio disagio mentale.

A me sta ragazzina fa pena.
Qui spiega bene, meglio di RT.
neovitruvian.wordpress.com/.../...
Ribadisco il post 4 di peonia... nei paesi che ha citato greta non compaiono gli states,coma mai? Eppure il tempo lo aveva per nominarli visto che era all'onu con la sede proprio a new york.
Bah...svedesi.

Dipinsi l'anima su tela anonima
Che il caso di questa ragazzina prodigio sia tutta una montatura mi sembra ormai più che palese. Ancora non è dato sapere con certezza a chi giova e a chi fa comodo Greta, però è lampante che dietro a tutto ciò si muovono personaggi tutt’altro che rassicuranti. Le solite élite? Può darsi ma è solo un’illazione al momento. Concordo con Massimo laddove afferma che i media “ti creano e i media ti distruggono, a seconda delle necessità”. D’altra parte un’altra eroina frutto del circo mediatico, tale Carola Rackete in un’intervista rilasciata a Piazza pulita ha ostentato un certo sdegno soprattutto verso l’Italia e una certa protervia glissando chiaramente su alcune domande poste da Corrado Formigli. Guarda caso domande un po' scomode...!!!!!
Queste eroine di cartone, funzionali solo ad una certa sedicente sinistra d’élite, sono destinate a durare poco e si ritireranno da sole di buon ordine in tempi brevi. Ora c’è da godere il momento di celebrità e i media nonché i loro padroni, gli stanno concedendo questo privilegio momentaneo. E comunque rilevante che entrambe queste due figure, Greta e Carola, stiano mostrando i muscoli assumendo atteggiamenti scontrosi e, diciamolo pure, antipatici e indisponenti. Vedremo come andrà a finire….
Ma non potevano scegliere una ragazzina del terzo mondo ?..
Questa Greta è nata e vive in un paese ricco . Cosa vuole ? che il resto del mondo diventi come la Svezia o che la Svezia.. dopo aver ben inquinato per decenni... ritorno al felice passato dei vikinghi primitivi..?
Comunque sono furbi.. .....hanno capito che anche gli altri potranno inquinare.. e sono tanti... Meglio fermarli prima.. E questo ci può stare.. ma lo dovrei sentire da una ragazzina delle favelas di Rio.. non da una ragazzina cresciuta nell'agio della Svezia.. che ai suoi tempi inquinò a più non posso...
Inoltre per essere ancora più credibile la ragazzina delle favelas dovrebbe aggiungere che anche per la Svezia è arrivato il momento di ridimensionarsi veramente (tipo prelevare l'acqua dal pozzo e non dall'acquedotto ) con i consumi da tipica società occidentale "sviluppata"..

Ah Greta. vuole le auto elettriche per tutti....tutti in Tesla... anche in India..
Non hanno 80.000€ per la Tesla..?
Che si inventino un lavoro creativo come disse Toscani ( ma perché danno tanta importanza alle fregnacce di Toscani ?... chissà come si sente dopo aver fatto per anni il cane da salotto per i Benetton.. non si era informato prima per capire l'origine della loro ricchezza con tutto quel pelo dello stomaco -più folto della capigliatura di Luciano - che avevano ?.. io "conosco" l'origine della loro ricchezze degli anni 60 .. tra loro e gli schiavisti dell'antico Egitto.. i secondi erano più umani ) .. 1.000.000.000 di posti creativi da 100.000 € l'anno e per strada non ci saranno più le inquinanti auto della TATA da 500 €
#4 peonia


Quote:

2019-09-24 17:10 Scusate ma gli USA no?! boh

Sono intoccabili e poi era ospite, non puoi fare la pipì fuori dal vaso.

Quote:

#8 giovy2019-09-24 17:40 GRETA? Anche il Professor ZICHICHI dice che non c'è nessuna prova scientifica che il surriscaldamento globale dipenda dal CO2

Magari sarà così, ma Zichichi non e' che sia una garanzia.
#10 Liviomex

Quote:

A me sta ragazzina fa pena.

Pure a me tanta e tutti quei giovanissimi che si disperano pensando che ci estingueremo nel giro di 12 anni.
Ieri per radio parlavano di questo, e del fatto che il nostro amato primo ministro, per salvare il pianeta, abbia deciso di mettere piu' tasse sul carburante, cosi' tutti quegli ingrati bestioni senza coscienza la finiranno di guidare tutti i cazzo di giorni! Perche' mi' marito esce alle 6 30 tutte le mattine e se fa 85km per sport!
La gente che interveniva alla trasmissione era imbufalita e poco politicamente corretta. Qualcuno ha fatto anche notare che non dovrebbero manco farla parlare, visto che nessuno l'ha votata, e non dovrebbe manco stare li'.Anche il presentatore ha velatamente suggerito che la greta sia pilotata.
La bufala del riscaldamento globale, alias cambiamenti climatici serve proprio a questo, introdurre un regime eco/nazi con leggi, tasse e restrizioni. Sempre qui, dal 2025 non sara' piu' possibile acquistare un'auto nuova a benzina o diesel, ma solo auto elettriche, che possono andar bene in citta', ma non in campagna. La batteria dura per pochi chilometri, un impianto di ricaria in casa costa dai 20 ai 30 mila euro, e ancora non si sa quale sara' il costo in termini di elettricita', visto che per il momento e' gratis.

Quote:

Insomma, finché la bimba proclamava slogan da baci Perugina andava tutto bene. Faceva comodo a tutti avere questa valvola di sfogo, che permetteva all’intero Occidente di espiare i propri sensi di colpa rispetto ai danni ambientali. Ma adesso che Greta ha cominciato a puntare seriamente il dito contro precise nazioni, e soprattutto adesso che ha cominciato ad usare un tono emotivamente efficace, allora di colpo il problema non è più il riscaldamento globale, ma è diventato Greta Thunberg.

Il problema a mio avviso e' che l'hanno fatta fuori dal vasino, e qualcuno se n'e' accorto, viva dio!
Per chi ha tempo, voglia e inglese, consiglio questo video
Fintanto che abbai alla Luna, va tutto bene: ognuno considera che il colpevole sia sempre l'altro e nessuno fa nulla.
Ma quando punti il dito tocchi un nervo scoperto.
Io mi chiedo una cosa...
Se uno di noi osa dubitare dei vaccini o di altre terapie gli viene risposto "stai zitto non sei un medico"
Se a dubitarne è un medico "stai zitto non sei un immunologo" e vieni pure radiato
Se uno di noi osa parlare di scie "strane" rilasciate dagli aerei gli viene risposto "taci, non sei ne un climatologo ne un esperto di aviazione"
Se uno di noi solleva dubbi sul sistema bancario-finanziario gli viene risposto "sta zitto, non sei un economista"
Questa qui a 16 anni che cazzo ne può sapere di climatologia, di astrofisica e di tutte quelle altre discipline che sarebbe indispensabile conoscere per sostenere la dubitevole teoria del cambiamento climatico?
A parte queste domande la cui risposta appare ovvia, non credo che la poco simpatica ragazzina sia sfuggita di mano ai suoi programmatori, mi sembra evidente che fa tutto parte del copione, altrimenti la avrebbero silenziata immediatamente e nessuna notizia sarebbe trapelata.
Ho appena finito di guardare il video su RT della spettacolare Greta parlante in quel consesso di criminali di guerra e/o comuni riuniti nell'edificio che si chiama ONU :roll:
La giovanetta mi è piaciuta, quegli stronzi lì riuniti si meriterebbero bene la frusta, che a suo tempo,secondo la leggenda, Cristo in persona usò contro i Mercanti... :-D
Finalmente qualcuno che glie le canta sul muso, a quei porci responsabili del Male che affligge il nostro mondo,l'unico che abbiamo,quì.
Quindi, per quel che mi riguarda, ben venga Greta con i gretini, a migliaia, anzi a milioni, ma che dico, a miliardi.... :pint:
Secondo me, pur comprendendo pienamente le critiche maliziose che la maggior parte dei commentatori hanno fatto (e faranno ancora) a questo post su Greta (critiche facili da muovere), è sbagliato scagliarsi con altezzoso disprezzo da 'sedicenti esperti dei retroscena' contro di lei. Semmai, l'occasione -a prescindere da quale debba essere il presunto "vero" obiettivo della Thundberg e di chi le apre le porte affinchè lei parli e dica tutto quello che si deve dire su questa emergenza- deve essere afferrato come una opportunità anche per chi fino ad ora non si è pronunciato con sufficiente energia contro la disintegrazione fisica e morale del pianeta Terra di darsi una mossa. A parte Peonia, noto -un po' infastidito- che tutti si esprimono con la stessa 'disillusione' e disprezzo (perfino nei confronti del suo disturbo asperger) che hanno usato i presidenti della repubblica (o i loro delegati) degli stati citati da Greta, quando hanno commentato le dichiarazioni della ragazzina. Trump l'ha perfino definita una ragazzina "nazista".
TELENOVELA O MENO, DA CHE C**** DI PARTE VOGLIAMO STARE?
Bravo Clausneghe!! ;-)
Heh, questa è più falsa di un opinionista televisivo italiano.

Inquinamento e distruzione dell'ecosistema: Stati Uniti? Non pervenuto. Cina? Non pervenuto. La Gran Bretagna con la devastazione del golfo del messico? Non pervenuto.
Lo spargimento di uranio impoverito in Iraq? Nah!

Stavolta potevano organizzarla meglio, sta poveretta.
Scusate l'OT.
E' solo a me, che ho il PC di Rocco Tarocco, che sono scomparsi gli ultimi post del Forum sulla colonna a destra della Home Page?

Fine OT
#4 peonia

Quote:

Scusate ma gli USA no?! boh

parlava a nome degli USA mi sembra ovvio che non li abbia citati.
NOOOOOOOOOOO!!!!!!1!11!!
Non ha nominato Israele e America?
peccato sarebbe stato divertente vederla saltare come un petardo, lei e tutta la sala conferenze, bombardata da una decina di bombe nucleari, missili intercontinentali e delfini bomba spiaggiati.
#27 Tianos

Quote:

NOOOOOOOOOOO!!!!!!1!11!!
Non ha nominato Israele e America?
peccato sarebbe stato divertente vederla saltare come un petardo, lei e tutta la sala conferenze, bombardata da una decina di bombe nucleari, missili intercontinentali e delfini bomba spiaggiati.

Se e' per questo non nomina mai l'energia nucleare tra le energie che stanno avvelenando il pianeta,ma forse per paura di quello che hai postato tu ;-)

Dipinsi l'anima su tela anonima

Quoting BSicolo:

parlava a nome degli USA mi sembra ovvio che non li abbia citati.


Come? Greta Thundberg parla all'ONU a nome degli USA? E chi cazzo è, il ministro degli esteri?

Quote:

Germania, Francia, Brasile, Argentina e Turchia

Almeno tre di questi sono in rotta di collisione con gli usa e getta: gli altri due probabilmente lo sono e non lo sappiamo.

Senza contare l'assenza degli altri piu' grandi stati industriali e inquinatori del mondo e dell'unica "democrazia" in medio oriente...

Mi manda trumpone! :hammer:
Un copione? Eccolo!

BLACKROCK vuole la “SVOLTA GREEN”

www.maurizioblondet.it/.../


L’EFFETTO GRETA: ANCORA PIù DEFLAZIONE (e miseria)

www.maurizioblondet.it/.../




Greta come attrice non ha futuro. Ma anche la regia è pessima.



Guardate il video senza l'audio. Il cambiamento di umore è immediato. Probabilmente i tempi stretti l'hanno obbligata ad una progressione innaturale. Non mi stupirebbe sapere che sul testo ci sono le emoticons, per darle i tempi della recitazione.
#31 ZORG

Quote:

BLACKROCK vuole la “SVOLTA GREEN”
www.maurizioblondet.it/.../

Leggendo delle acrobazie dei sostenitori dell'agw prima e del climate change ora (paraculi), sembra di leggere "aspettando godot" di Beckett,alla fine si guarderanno indietro per vedere se Godot e' arrivato,magari sotto qualche centimetro di neve.

Dipinsi l'anima su tela anonima
"Una rapida occhiata a Gr€ta e ai suoi antenati di cabala massonica e le persone che la sostengono

Questa è l'operazione di ingegneria sociale più ovvia che vedo da un po 'di tempo"


threadreaderapp.com/.../1174822562674741248.html
Lotta fra Trump e Deep State, siamo sempre alle solite! Oggi leggevo che Nancy Pelosi (DS) ha chiesto l'impeachment!
repubblica.it/.../...
OT anche mi


Quote:

E' solo a me, che ho il PC di Rocco Tarocco, che sono scomparsi gli ultimi post del Forum sulla colonna a destra della Home Page?

Sono scomparsi anche a me...

fine OT anche mi
La ragazzina messa dove sta non è per caso... ad uso e consumo di interessi che vanno ben al di là delle buone intenzioni di facciata.
#25 deve essere stato l'effetto "manutenzione", non ci sono :-D
Scusate, un paio di mesi fa questa ragazzina era un prodotto dei poteri forti, e ora la vorrebbero oscurare per il suo tono "emotivamente efficace" (cosa su cui fra l'altro si potrebbe discutere)?

Quale dei due?

Quote:

il giocattolo si è rotto?

No no, funziona benissimo .. è solo una cinesata. :hammer:


Il cognome finisce per ...berg.
Potrebbe tradire le sue origini .. :roll:
Ricordate le lacrime di NAYIRAH? Ecco, le inkazzature di Greta fanno il paio con quelle lacrime. Perchè per me, a dire il vero, questa Greta non ha solo rotto il giocattolo ma qualcosa di ben più fastidioso.
Pensare che una ragazzina di 16 anni, senza nemmeno un minimo di formazione seria, possa essere autorizzata a parlare da un pulpito, e non si capisce a che titolo, in sostituzione di chi (politici, climatologi, geologi ecc.ecc.) è davvero deputato a farlo perchè da anni studia il problema, mi irrita fortemente.
Anche perchè questa novella Giovanna d'Arco lo fa in modo verbalmente violento, aggressivo e con la dose di arroganza che hanno tutti coloro che sono convinti di avere la verità in tasca.
Senza contare che è altamente diseducativo dal momento che lei stessa afferma di aver lasciato la scuola per dedicarsi a queste "sue passioni".
Aggiungiamoci pure le faccette rivolte all'indirizzo di Trump e il quadro è davvero completo.

E' sbagliato prendersela con lei? Può darsi, perchè è ovvio che lei è solo una marionetta che in questo momento a qualcuno fa comodo usare. E non è nemmeno un caso che soffra della sindrome di Asperger. E' quasi una sorta di metodo per sdoganare l'autismo. Un metodo per dire "Guardate! L'autismo in fondo non è così male. Anzi, infonde nei giovani buoni sentimenti e ottime prospettive". Peccato solo che la favola possano smerciarla a chi non conosce il mondo dell'autismo. Perche chi lo conosce sa benissimo che di questa sindrome soffrono solo gli autistici ad alto funzionamento. Quelli che possono essere geniali. Gli altri, quelli a basso funzionamento, la maggioranza, spesso non sono nemmeno verbali.

e comunque:

neovitruvian.wordpress.com/.../...

breitbart.com/.../...

neovitruvian.wordpress.com/.../...

Quote:

DA CHE C**** DI PARTE VOGLIAMO STARE?

sicuramente non dalla parte dei pazzi/delinquenti che gridano "la co2 è il nostro nemico!!" ( onu, organizzazioni mondiali varie, giornalisti, politici, ricconi, sinistri progressisti etc. )

poi se vuoi davvrero un mondo a zero emissioni di co2 puoi sempre iniziare a vivere come facevano nell'era preindustriale


Quote:

Scusate, un paio di mesi fa questa ragazzina era un prodotto dei poteri forti,

lo è sempre stata e quando non servirà più la scaricheranno anche perchè non è certo lei che può fare le leggi
questa qua è fuori di testa..

il pupazzo sta andando in tilt..
chissà chi la istruisce..

comunque questo pippotto dell'ambientalismo
serve per irretire le masse,
finite le ideologie
servono altre idee e totalitarismi
con cui riempire i cervelli del volgo
e controllarlo...
smog, plastica, diesel, ecc.
protestare contro queste cose
è come protestare contro i mulini a vento o l'acqua calda..
=perdere tempo..

protestare contro le banche, il capitalismo speculativo,
il neoliberismo del precedente post
pare brutto..
Ma sinceramente i più inquinanti sono, USA, Isreale, India e Cina. Il giochino qui è da seguire con attenzione perchè dove vogliano andare a parare non è così scontato e semplice.
che poi a pensarci bene..

francia, germania, brasile, turchia, argentina..

e la cina?
l'india?

che poi la turchia è messa peggio di noi??

mah..

l'impressione è che il manovratore dietro
col telecomando in mano
le ha fatto citare 5 bersagli facili,
omettendo prudentemente quelli ostici,
usa, cina, india, appunto..
gente con cui conviene poco scherzare..
Vorrei tanto cercare di travalicare gli aspetti superficiali e concentrarmi sul nocciolo dell'intervento di Greta alle Nazioni Unite, come hanno fatto diversi oculati commentatori come Massimo. Ma sinceramente guardare una preadolescente che fa una scenetta isterica davanti a una platea di adulti come se avesse chissà quale bagaglio di vita vissuta da condividere, mi suona troppo di farsa, e mi provoca un imbarazzo insopportabile per lei.
@proctor

già fosse stata una nativa americana o africana
sfrattata dalla multinazionale di turno
avrei capito di più..
questa qua invece figlia bene di persone agiate e benestanti..
che ne può capire??
=un pupazzo teleguidato

cioè un fenomeno mediatico
utilizzato alla bisogna..

le tipologie di cui sopra
di solito finiscono ammazzate
dagli squadroni della morte..
La denuncia ha colpito le nazioni che hanno ratificato il trattato ma che, secondo l’attivista, non hanno rispettato i loro obblighi ai sensi della Convenzione sui diritti dell’infanzia. Argentina, Brasile, Francia, Germania e Turchia sono stati citati nella petizione. I bambini hanno accusato i paesi, sottolineando che i tagli di gas serra che i paesi concordavano erano ancora inadeguati nel contribuire a raggiungere l’obiettivo fissato dall’accordo di Parigi del 2015 sul clima. Gli scienziati hanno avvertito che un aumento di 2 gradi Celsius nelle temperature medie globali comporterà non solo l’innalzamento del livello del mare ma un aumento della regolarità e della gravità delle ondate di calore e di altre gravi conseguenze. I cinque paesi nominati si uniscono ad altri 44 che hanno ratificato il potere della convenzione di ascoltare denunce contro di loro; tuttavia, gli Stati Uniti e la Cina, che sono i maggiori colpevoli tra i principali emittenti di gas serra del mondo, non hanno firmato la sezione del trattato che consente ai bambini di chiedere giustizia per le infrazioni. Di conseguenza, la Cina e gli Stati Uniti non sono stati inclusi nella denuncia.

it.businessinsider.com/.../
#17 , Flor
c' è una grossa differenza tra il ragazzino perso dietro a fisime adolescenziali e questa adolescente con disturbi comportamentali dichiarati che viene posta in contesti difficilmente gestibili per un ego fragile .

Questo è l' orrore , non certo le banali sciocchezze che afferma o le espressioni specchio della sua malattia.

Dove è la famiglia ? Sarà in grado di gestire la delusione della figlia una volta che i media si disinteresseranno a lei ? Dove è l' umanità delle persone che interagiscono con lei e che invece di fargli capire ciò che effettivamente è : un fenomeno mediatico degno di Warrol la pompano sbavando ridicoli complimenti di circostanza.

Quella ragazza non è una cattiva attrice come dice qualcuno , ma una povera vittima dall' ego fragile buttata in pasto ai pescicani.
Il riscaldamento globale è in corso da circa 11.700 anni, cioè da quando è terminata l'ultima glaciazione, quella di Wurm.
11.700 anni fa, Greta e tutto il suo fottuto paese erano ricoperti dai ghiacci.
Senza il riscaldamento globale non esisterebbero nemmeno.
Dovrebbero davvero smetterla di sputare nel piatto in cui mangiano.
#16 SuperGulp

Quote:

Magari sarà così, ma Zichichi non e' che sia una garanzia.

Concordo assolutamente, oltretutto un'altra voce quella di Rubbia, questa si di rilievo in tempi non sospetti aveva denunciato questa bufala riguardante il cambiamento climatico.
www.youtube.com/watch?v=4_T1QNRtToc
Perche', non si da ascolto a scienziati premi Nobel per la Fisica, mentre invece si propone alla "beatificazione" una ragazzina autistica, che oggettivamente dal punto di vista scientifico non ha veramente nulla da dire?!
#49 Liviomex
No, sono d'accordo con te, assolutamente, non mi sono espressa bene. Non credo nemmeno io reciti, lei ci crede. Probabilmente e' vittima di un qualche programma stile mkultra, non mi stupirebbe, lei dice anche di vivere nel terrore, letteralmente. La ragazza e' manipolata a tal punto che non e' piu' lei, ma un fantoccio in mano alle elites.


Ancora dubbi??


Quote:

Dove è la famiglia ? Sarà in grado di gestire la delusione della figlia una volta che i media si disinteresseranno a lei ?

Magari sono proprio loro che l'hanno venduta
#51

Per due motivi:

- uno è che con il clima odierno oggi Rubbia per le sue affermazioni non avrebbe sicuramente ottenuto il premio Nobel
- due l' ipse dixit non è un buon approccio per dare un proprio senso alla realtà a mio avviso.
Giulio Tremonti su Greta Thunberg: "Chi c'è dietro di lei, non è un fatto naturale né spontaneo"

liberoquotidiano.it/.../...
#53 Liviomex

Quote:

- uno è che con il clima odierno oggi Rubbia per le sue affermazioni non avrebbe sicuramente ottenuto il premio Nobel

Perche' cosa sarebbe cambiato oggi, fammi capire, Rubbia in che modo potrebbe essere contestato?!
#31 ZORG
...Purtroppo riesco a sentire solo l'audio, senza video. Dalla voce (è la prima volta che la sento) si nota palesemente l'attrice che recita come da copione. Togliendole l'ansia, troppa, che viene fuori un po' artefatta e che traspare per tutta la durata dell'esibizione, credo che un futuro come attrice, invece, possa avercelo. A me, francamente, piace la sua interpretazione, se si trattasse solo di questo... Non comprendendo bene l'inglese, riesco però a compensare questo mio deficit immaginandola recitante in un dramma shakespeariano. Considerata la giovane età, non la sottovaluterei proprio come guitta, nel senso buono del termine.
Credibile come futuribile attrice, ma incredibile al presente come portavoce del verbo messianico ambientalista. Il vero guaio però per la povera Greta è che bisogna "tagliar lo filo" che la tiene legata ai suoi burattinai. Impresa questa credo alquanto ardua se non impossibile.

#49 Liviomex

Quote:

Quella ragazza non è una cattiva attrice come dice qualcuno , ma una povera vittima dall' ego fragile buttata in pasto ai pescicani.

Purtroppo, hai perfettamente ragione... La mia valutazione è che il pianeta può aspettare. Bisogna salvare Greta! :hammer:
Il burattino che manovra Greta che possa essere lo stesso che manovra Casaleggio Grillo e il M5S ?
#57 mangog

L'ambiente è quello.
Siamo diventati una società interamente governata dall’EMOZIONE (creata ad hoc dai MEDIA) sopprimendo la ragione. Se agisci sull'EMOZIONE riesci a controllare e manipolare meglio le masse. La gente è ipnotizzata dalla TV: GRETA, in pochi giorni, è diventata una STAR pur dicendo caxxate....e ora paghiamo il conto...

www.maurizioblondet.it/.../

Il giochino della ELITE è sempre il solito, ossia utilizzare personaggi esca per catturare consenso affinché il mandante di ciò che la ELITE vuole attuare sia proprio il popolo, anche se poi a beneficiarne è la ELITE e i suoi servi (mentre il popolo lo prende sempre in quel posto).
E' la famosa tecnica "problema-reazione-soluzione": affinché tutto ciò abbia successo occorre appunto agire sulla EMOZIONE della gente, anziché sul suo intelletto.
Occorre in altre parole che la gente sia DISINFORMATA (e qui giocano un ruolo fondamentale la TV, i giornaloni di regime, scuola e Università....tutti controllati dalla ELITE).
Ad esempio la PAURA è un’ottimo strumento per dominare le masse, insieme alle distrazioni (calcio, gossip, soap opera etc...).
Le crisi economiche, una catastrofe ambientale, un attacco terroristico o l’ennesima guerra in Medio Oriente creata dalla CIA (l'ISIS) servono proprio per impedire alle masse di ragionare razionalmente e di avanzare critiche ponderate al sistema.
La vita umana è come lobotomizzata, ipnotizzata dall’intrattenimento di massa e dai dogmi delle religioni di massa.
In nome della SICUREZZA NAZIONALE i cittadini vengono mano a mano privati della libertà e dei diritti fondamentali, ma, avendo PAURA, essi accettano supinamente ogni restrizione di libertà: è quello che è successo, ad esempio, dopo gli attacchi dell'11/9 ad opera della CIA e del Mossad.
Le ELITE FINANZIARIE APOLIDI a capo del mondo, avendo grandi conoscenze di INGEGNERIA SOCIALE e su come ragiona la PSICHE UMANA, puntano proprio sull’ASPETTO EMOTIVO della gente, poiché l’emozione spesso manda in tilt la parte razionale dell’individuo, rendendolo più facilmente influenzabile e manipolabile: ci troviamo di fronte ad una sorta di IPNOSI DI MASSA che stimola fortemente la parte emotiva, abbassa la critica e la razionalità, per cui la mente e' piu' ricettiva alle suggestioni provenienti dall'esterno.
Come dicevo prima, l'obiettivo della ELITE è sempre lo stesso: fare in modo che siano le MASSE LOBOTOMIZZATE ad essere il mandante delle misure che la ELITE stessa desidera far accettare.
Un esempio è quello di creare ANSIA tra la popolazione facendole credere l’esistenza di EPIDEMIE, come ad esempio la febbre aviaria, in modo tale da creare un INGIUSTIFICATO ALLARMISMO, con l’obiettivo di vendere più farmaci (si pensi ai VACCINI) che altrimenti resterebbero invenduti.
Stessa cosa vale per l'EURO, ormai accettato da tutti perché è passata la teoria della paura per cui un ritorno alla LIRA comporterebbe lo sfascio dell'economia italiana, megainflazione e chiusura dei depositi bancari.
Altra tattica della ELITE è quella di far accettare MISURE SOCIALMENTE INACCETTABILI, attuandole gradualmente per anni consecutivi.
E’ in questo modo che condizioni socio-economiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte durante i decenni degli anni 80 e 90: stato minimo, privatizzazioni, precarietà, flessibilità, disoccupazione in massa, salari che non garantivano più redditi dignitosi, in generale cambiamenti che avrebbero provocato una RIVOLUZIONE se fossero stati applicati in una sola volta. Ma la loro ATTUAZIONE GRADUALE, ha finito per rendere le masse accondiscendenti.
Con GRETA è successa la stessa cosa....la cosa incredibile è che, pur agendo sempre allo stesso modo, la ELITE ha sempre successo.
IGNORANCE is STRENGHT! ^_^
Il paese più inquinante in assoluto, di gran lunga, è la Cina.

Produce più CO2 di qualsiasi altra nazione, di gran lunga. Più tutti i rifiuti solidi che non vengono minimamente riciclati, tant'è vero che il 90% delle plastiche negli oceani vengono da Cina e India, compresa la famosa isola galleggiante. L'origine dell'isola però i media tendono a ignorarla, chissà perchè.

E chissà come mai Santa Greta, l'incorruttibile, l'onorevole, l'imprescindibile, ha evitato ACCURATAMENTE di nominare Cina e Stati Uniti, le due nazioni più inquinanti del pianeta in ordine di classifica. Scegliendo invece nazioni piccole e con contrasti politici con il duo dinamico sopracitato.

Notare, non stava facendo una lista a caso di nazioni, nominandone 5 a caso e poi "ecc. ecc. ecc."; no, ha specificamente chiamato in causa le 5 nazioni, dicendo di essere delusa da esse.

Cara Greta, così imparziale, così super partes! Così spontanea, così naturale! Eh si, perchè il fenomeno da baraccone non è spudoratamente montato e orchestrato a tavolino.

No, succede tutti i giorni che una scleratella di 16 anni ottenga la venerazione feticista di tutti i mass media (tutti, è persino in pose varie sulle copertine degli allegati sportivi dei giornali).

Succede tutti i giorni che qualcuno di 16 anni venga eletta a parlare all'onu, senza nessun background scientifico o politico, nessuna esperienza, niente.

E' quindi comprensibile che la dolcissima Greta abbia innocentemente dimenticato di accusare la Cina, la sua più grande "delusione" e "tradimento".

Come osa, la Cina? Osa, osa eccome! E se i burattinai di Greta decidessero di nominarla, i contraccolpi politico-economici sarebbero ben più influenti di una "influencer" sedicenne.

Per cui, forti con i deboli, e deboli con i forti! Avanti così Greta, il tuo coraggio è... illuminante.
leggo solo ora e non i commenti

non nutro nessun dubbio riguardo al fatto che greta da subito è stato un fenomeno colluso con i poteri forti quindi questa scena
potrebbe anche essere a uso e consumo di chi aveva capito che la buona greta era un po troppo "sistema" e poco "antisistema"

insomma
a mio avviso è ancora tutta scena.
#61 fefochip

Quote:

insomma a mio avviso è ancora tutta scena.

Siamo proprio malfidati e'?
Non e' ironico, io la penso proprio come te!

Come si dice, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende :hammer:
buona sera
Mi ha fatto molto ridere il termine "robottina spastica" coniato tempo fa su un altro sito.
LOGOS:

Quote:

Scusate, un paio di mesi fa questa ragazzina era un prodotto dei poteri forti, e ora la vorrebbero oscurare per il suo tono "emotivamente efficace" (cosa su cui fra l'altro si potrebbe discutere)? Quale dei due?

Tutte e due le cose. Inizialmente piaceva ai poteri forti, a cui faceva comodo una valvola di sfogo generica e sostanzialmente innocua. (Da cui il grande successo mediatico).

Ora invece che si è messa a fare nomi e cognomi comincia a rompere i coglioni.
I difetti fisici non andrebbero evidenziati quando si contesta una persona per le sue idee o per quello che le viene fatto dire.
Sono d'accordo con voi che non è tutta farina del suo sacco ma vedere dietro a greta un complotto.. servono le prove.
Io non ne ho, voi avete qualche prova per affermare che lo è?
#64 redazione

Quote:

Ora invece che si è messa a fare nomi e cognomi comincia a rompere i coglioni.

ti dico la verità, a me rompeva i coglioni anche prima,niente mi toglie dalla testa che tutto sto "elettrico" l'hanno fatto partire con e da lei... cmq mi ricorda molto le televisioni 3d, belle subito, inutili dopo. vi siete mai chiesti quanto ci mette a ricaricarsi una batteria di quelle auto? in un mondo dove ti contano i secondi sul lavoro chi può perdere ore per ricarticare un'auto?
buona sera
le persone che cercano prove di complotti su questo sito stanno perdendo il loro tempo. Credo che questo sito abbia la funzione di aprire gli occhi e leggere tra le righe. Sopratutto di pensare con la propria testa Sarebbe inutile poi avere siti come questo (le prove dei complotti sono molto difficili da trovare ma non sono cosi difficili le intuizioni o i sospetti ed e' di cio' che "offre" questo sito). Se ci fossero tutte le prove dei complotti la storia cosi come la conosciamo, si sarebbe fermata al 1600.
#65 Roberto70

Quote:

ma vedere dietro a greta un complotto.. servono le prove. Io non ne ho, voi avete qualche prova per affermare che lo è?

Se per prove ti riferisci a qualcosa di tangibile, tipo affermazioni, documenti, registrazioni dove si definiscono le basi chiare di un complotto, non c'e' nulla, certamente.
D'altro canto pero' c'e' da dire che tutta questa visibilita' cosi' come la massa al seguito, la risonanza dei media, proprio su un argomento cosi' discusso in questi ultimi due anni, a mo di goccia cinese, su tutti i notiziari talk show, televisioni, telegiornali, con un tritamento di coglioni come mai ne avevo visti, puzza, e anche tanto.

Quando la protesta e' giusta e soprattutto va contro i poteri forti, questa viene chiusa prima ancora di nascere, e questo e' un fatto.

Quindi ripeto tutta questa storia secondo me puzza di marcio
"Ma la bambina è nuda!", disse il Re.


p.s.
Di prove ce ne sono a iosa.
L'afflato simbolico più evidente sono le trecce.
Quindi ripeto tutta questa storia secondo me puzza di marcio

Maurizio,
probabilmente puzza ma purtroppo io non credo fino a quando non vedo.
Non credevo nemmeno alla luna o all' 11 settembre poi mi sono arreso all'evidenza ;-)
#66 Demo

Quote:

in un mondo dove ti contano i secondi sul lavoro chi può perdere ore per ricarticare un'auto?

Giusta osservazione, ma aggiungici il fatto che se pensano che l'auto elettrica non inquini o sono in malafede o totalmente ignoranti.

L'auto elettrica dove la carichi?? Mica viene Babbo Natale con le renne a caricartela, e l'energia elettrica per caricare le batterie come la producono secondo loro? Senza contare poi dell'inquinamento dovuto alla smaltimento delle celle delle batterie, ogni autovettura circa 5 quintali, roba mica da poco, e poi quale credete sia la durata di queste batterie?! Loro dicono 5 anni, io sono convinto che non arrivino a 3.

Il tempo di ricarica, se pur importante come tu giustamente fai notare, e' l'ultimo problema, solo che tocca di piu' la "massa" alla quale non importa un fico secco dell'inquinamento, soprattutto quando sono chiamati loro a risponderne.
#70 Roberto70

Quote:

probabilmente puzza ma purtroppo io non credo fino a quando non vedo. Non credevo nemmeno alla luna o all' 11 settembre poi mi sono arreso all'evidenza ;-)

Pensi che Massimo lo lascerebbero parlare alle Nazioni Unite? Ce lo vedi Jean Claude Juncker che stringe la mano a Massimo? Oppure Bergoglio e Soros che lo abbracciano teneramente?

Dai un sospettino piccolo piccolo No??
#65 Roberto70


Quote:

servono le prove

A giudicare dalla quantità di processi indiziari, neanche in tribunale servono più.

Per me non servono le prove, basta l'acume.


Se cammini sul marciapiede, ti basta un'occhiata per evitare le merde, o ti metti a fare un esame del dna?

Quote:

probabilmente puzza ma purtroppo io non credo fino a quando non vedo

Ecco .. vatti a pulire la scarpa! :hammer:

Vedi che era meglio evitarla?!
Pensi che Massimo lo lascerebbero parlare alle Nazioni Unite? Ce lo vedi Jean Claude Juncker che stringe la mano a Massimo? Oppure Bergoglio e Soros che lo abbracciano teneramente? Dai un sospettino piccolo piccolo No??

certo, un sospettone ce l'ho :-D ma non avendo la possilita' di provare mi astengo dal commentare pro o contro.
Cmq a noi non ce ne fregherà un beneamato cazzo del riscaldamento climatico finchè non avremo l'acqua alta a Bologna o l'esondazione del Pò non farà fuori qualche migliaia di italiani e tutti ci indigneremo per chè i poilitici non hanno ascoltato i campanelli d'allarme .

Fino ad allora Dai de' gas!!!!!! :hammer:
la cosa è talmente ridicola che neanche meriterebbe la pena di parlarne

oramai noi si vive nel mondo della truffa e della fuffa (truffa continua & fuffa continua)

se, per assurdo, pur si ammettesse la validità della ridicola tesi che più CO2 immessa in atmosfera implicherebbe innalzamento temperatura media dell’atmosfera terrestre (quella CO2 che, (in peso) altro non è che 4 su 10mila parti dell’intero peso dell’atmosfera terrestre), rimarrebbe comunque da chiedersi:
perché mai, ciò nonostante, si continua ad evitare di parlare di cose come i costi dell’obsolescenza programmata (anche nei termini di ulteriore CO2 immessa in atmosfera)?

ciò a cui assistiamo è invero il tentativo di pensionare prematuramente ed irrazionalmente una enorme quantità di propulsori a combustione interna

è un mare di squallida isteria, finalizzata al solo scopo di farci pagare e sopportate un ulteriore caso di obsolescenza programmata
(campagna di promozione dell’ultima fregatura escogitata dalla compagnia della Truffa e della Fuffa)
#18 flor das aguas

Il commentatore nel video...brrr, mi mette i brividi!
Tono di voce, gestualità, modo di parlare, uso manipolatorio di dati a suo uso e consumo non mettendoli in relazione ad altre variabili (evoluzione tecnologica, early warning, strutture di soccorso ecc.), supponenza assoluta di avere ragione, una vita a muoversi nei meandri della manipolazione mediatica, conservatore che più non si può.
[wiki]Andrew_Bolt[/wiki]
da cui estraggo

Quote:

In 2019, Bolt defended convicted child sex abuser Cardinal George Pell, saying that "I am not a Catholic or even a Christian. He is a scapegoat, not a child abuser."

.
Direi che a pelle, ci ho preso subito, le vibrisse hanno vibrato, ed i miei sensi di ragno hanno beccato il moscone. :-D

In tutta onestà, manipolata o meno, recitante o meno, tra i due io sto con Greta per il solo fatto che gli è scoppiato in mano il giocattolo ed ha comunque rotto i cojons, ai diretti interessati e non solo, parlando alla nuora perché suocera intenda.
Greta è chiaramente invasata sul tema, come un nazi-vegano che urla ai carnivori, o un credente fondamentalista che si avventa contro gli infedeli, ma le concedo un'ingenuità ed onestà intellettuale che quel volpone non ha assolutamente.

Entrambi credono fermamente in ciò che dicono, ma se dovessi proprio scegliere chi seguire dei due, Greta è viva, sento calore, mentre il secondo è morto dentro, è freddo glaciale, e mi inquieta parecchio, parecchio di più.
La cosa che mi infastidisce di questa situazione, è che non ci si renda conto della strumentalizzazione abusata di questa situazione. Concordo con l'ennesima conferma che i sistemi di informazione corrotti fanno sempre la loro sporca parte, ma qui c'è anche altro. L'evidenza oltre la normale onestà intellettuale è chiara per chi l'intelletto lo usa a suo favore e non al favore dei signori del feudo.
E anche qui secondo me non c'è da schierarsi, è proprio quello che si aspettano gli artefici di questo show, ma c'è da interrogarsi su quali studi e quali prove sono a sostegno delle teorie dei gretini. Quindi discuterne nelle sedi opportune, cioè nei laboratori e sulle riviste scientifiche.
Se poi qualcuno pensasse a greta come ad un false flag sulle vere responsabilità dell'inquinamento, non mi stupirei affatto.

Quote:

Ancora dubbi??

flor cosa ne può sapere una ragazzina di certe cose?
la colpa è dei fotografi e di chi da loro gli ordini




Quote:

e tutti ci indigneremo per chè i poilitici non hanno ascoltato i campanelli d'allarme .

allora stai dicendo che l'onu, i politici di sinistra e i giornalisti lavorano per il bene del popolo

cavolo sono io che penso sempre male


Quote:

Pensi che Massimo lo lascerebbero parlare alle Nazioni Unite? Ce lo vedi Jean Claude Juncker che stringe la mano a Massimo? Oppure Bergoglio e Soros che lo abbracciano teneramente?

Maurizio chi pensa il contrario piscia letteralmente sulle tombe di quelli che sono morti ammazzati perchè hanno dato fastidio a qualcuno
Volevo solo dire che l'impatto della Cina sull'inquinamento è dovuto all'enorme mole della sua popolazione, non alle sue politiche o ai consumi dei suoi abitanti. Quindi sarebbe assurdo accusare la Cina.
Non mi importa niente di Greta, ma la discussione di là mi ha fatto venire in mente una cosa sul suo conto: secondo me i ragazzi minorenni devono
uscire
andare a letto tardi
tornare a casa quando vogliono
riunirsi in bande
fare sesso con chi vogliono, se vogliono anche con adulti

quello che non dovrebbero fare è
andare in TV
partecipare ai talent
parlare all'ONU

La cultura cattolica parla di "abuso" in caso di relazioni erotiche fisiologiche sempre uguali dalla notte dei tempi e non per quando minorenni anche più giovani di Greta vengono usate da gruppi di personaggi potentissimi come bandiere politiche.
Secondo me quello che sta avvenendo con Greta è l'abuso di una minorenne, come è successo per quelle due della Siria o altre che hanno parlato all'ONU.
"Più di 500 scienziati e professionisti del clima e di settori correlati hanno inviato una “Dichiarazione Climatica” al Segretario generale delle Nazioni Unite chiedendo un dibattito aperto, atteso da tempo, di alto livello sui cambiamenti climatici.
Proprio mentre la sedicenne attivista climatica svedese Greta Thunberg si è rivolta al summit delle Nazioni Unite per il clima a New York accusando i leader mondiali di averla derubata del suo futuro, gli scienziati hanno implorato le Nazioni Unite di impedire all’isteria di oscurare i fatti."

neovitruvian.wordpress.com/.../...

edit scusate se la posto ma mi ha fatto ridere...

Quote:

e tutti ci indigneremo per chè i poilitici non hanno ascoltato i campanelli d'allarme .

allora stai dicendo che l'onu, i politici di sinistra e i giornalisti lavorano per il bene del popolo

cavolo sono io che penso sempre male

No. Questo è quello che diremo noi per scaricare la colpa sui politici .

Quando veramente saranno cazzi per colpa del clima quelli coi soldi se la passeranno da Dio . Siamo noi coglioni che incominceremo a morire come mosche .

Ma noi speriamo sempre che quelli sfigati siano gli altri . ;-)
#82 peonia

Una immagine vale 1000 parole. ;-)


Essi vivono, un film attualissimo!
Citate Antonino Zichichi, ma non mi sembra che sia la persona più esperta sui cambiamenti climatici. Zichichi si è sempre occupato di fisica delle particelle elementari. Piuttosto è da prendere in seria considerazione la lettera del CNR... Ecco cosa dice il CNR:
isac.cnr.it/.../...
#82 peonia

Essi vivono........LOL

Micidiale ah ah ah ah ah ah ah :hammer:
www.theguardian.com/.../shipping-pollution

« One giant container ship can emit almost the same amount of cancer and asthma-causing chemicals as 50m[ilion] cars, study finds »

da studi recenti è risultato che una nave porta container gigante emette più o meno lo stesso ammontare di inquinamento chimico [5200 tonnellate/anno di SOx], del tipo che tipicamente è causa di cancro ed asma cronico, come 50 milioni di autovetture [5100 tonnellate/anno di SO2/SOx ]

le porta container giganti quotidianamente in navigazione sono decine di migliaia
(sono la spina dorsale del commercio mondiale)
@Zorg

Quote:

Guardate il video senza l'audio. Il cambiamento di umore è immediato. Probabilmente i tempi stretti l'hanno obbligata ad una progressione innaturale. Non mi stupirebbe sapere che sul testo ci sono le emoticons, per darle i tempi della recitazione

:hammer: Verissimo!!! :hammer:



Cronache di decadenza cinematografica (cfr. Franco Remondina)


100 anni fa, Greta Garbo


Oggi, Greta Tunberg

Con tutti gli scioperi ciodue deve aver saltato i corsi di recitazione a scuola...


Il Villaggio Dei Dannati (1995)
#88 Aironeblu

Con mia moglie stavamo piegati dalle risate.

Manco alle recite scolastiche si vedono 'sti talenti! :hammer:
La mamma della piccolina.



Prego notare la nicchia per la madonnina di Medjugorje.
@Piero68 #41

Quote:

E' sbagliato prendersela con lei? Può darsi, perchè è ovvio che lei è solo una marionetta che in questo momento a qualcuno fa comodo usare. E non è nemmeno un caso che soffra della sindrome di Asperger. E' quasi una sorta di metodo per sdoganare l'autismo.

Non solo, e' anche un ottimo trucco per censurare in partenza ogni critica a tutte le stupidaggini che recita a mamoria: non e' politicamente corretto attaccare una povera bambina sub-normale!
#88 Aironeblu

Ma che ha un occhio di vetro?
#91 ZORG

Quote:

Prego notare la nicchia per la madonnina di Medjugorje.

Ma l'hai vista bene quella foto?

Volevo dire una cosa, ma poi c'ho ripensato...troppo pesante
Il silicone e' Greta-Free? :-D
#94 Maurizio Antolini

Quote:

Ma l'hai vista bene quella foto?

Non più del tempo necessario per comprendere che magari era meglio un vestito più accollato!?
Io son stato in Svezia e non hanno gli specchi di legno .. quindi ritengo sia ostentazione.
#96 ZORG

Quote:

Non più del tempo necessario per comprendere che magari era meglio un vestito più accollato. Io son stato in Svezia e non hanno gli specchi di legno .. quindi ritengo sia ostentazione.

A parte l'ostentazione, mi stavo riferendo a quella nicchia come la chiami tu che ha tra i seni....dai e' impressionante
#97 Maurizio Antolini

Io proprio di quello la perculeggio.
Se ritieni di poterti permettere un abito impietoso, il mio giudizio potrà esserlo altrettanto.

La pietas la tengo per chi la merita.


PS: credo stiamo dicendo la stessa cosa.
Il mio non voleva essere un apprezzamento.
#96 ZORG

Ti ho mandato un P.M.
Tornando in tema,
la scenetta di Greta alle NU e' stata chiaramente programmata dai suoi "tutors", che probabilmente puntavano ad un effetto emozionale sul pubblico. Lo conferma il fatto che, nonostante la recita della piccola marionetta sia stata grottesca, con sbalzi di umore e accigliamenti forzati al ridicolo, la notizia e' stata passata da Radio, giornali e TG come un discorso "passionale" e quasi disperato della giovane "attivista"... Segno che questo doveva essere il messaggio.

Insomma, il potere sovranazionale che sta devastando il pianeta ha urgenza di far passare il dogma CioDue per poter devastare il pianeta in modo ancora maggiore, con la transizione all'elettrico-nucleare che sara' finanziata da noi cittadini tramite le eco-tasse: collettivizzare i costi e privatizzare i profitti, come da copione.
#100 Aironeblu

Concordo e rilancio.
Quando si muove BLACKROCK, non è per proporre, ma per imporre!

luogocomune.net/.../...
Uscendo di tema:
La nicchia e' dovuta al fatto che la tipa e' abbastanza magra, ma con tette siliconate (si vede dalla forma sferica "appesa")... dopo aver speso i soldi per chirurgia, vuoi non mostrare il risultato? :pint:
#102 Aironeblu
Si ho capito, ma chi l'ha operata Pietro De Negri? :-o

Per i meno avvezzi:
it.wikipedia.org/wiki/Pietro_De_Negri
:-D
Ma vuoi vedè che la povera Greta è stata allattata col Saratoga?!
Ecco perchè stà cosi incazzata! :hammer:

Si può chiudere il 3d, abbiamo scoperto l'arcano!
2015 Council for the Lindau Nobel Laureate Meetings

Ivar Giaever's speech at the Nobel Laureates meeting 1st July 2015.
Ivar points out the mistakes which Obama makes in his speeches about global warming, and shares other not-well known facts about the state of the climate.



ovviamente, la truffa avvenne mediante la NASA: cominciarono ad includere nei dati rilevamenti di temperature dagli oceani

in pratica, dati disomogenei: i dati del passato non includevano temperature rilevate negli oceani

a me pare palese l’intenzione di avvallare, in tal modo fraudolento, la precostituita tesi del “global warming”

un buon resoconto della relazione di Giaever lo si trova in
www.ilsovranista.it/.../

« il 13 settembre 2011, in seguito ad un comunicato dell’American Physical Society che dichiarava “incontrovertibile” la tesi del riscaldamento globale, Giaever diede le dimissioni in segno di protesta; dimissioni che seguirono quelle di Harold Lewis dell’anno precedente (“il riscaldamento globale è la più grande e riuscita frode pseudoscientifica che abbia mai visto nella mia lunga carriera di fisico“). »
#105 ZORG
AH AH AH AH AH AH AH AH AH Certo che na pippata de silicone bene non gli ha fatto

Pero' e' a tenuta stagna :hammer: :hammer: :hammer:
borsamagazine.it/.../...
Questo è un grosso problema Mazzucco come facciamo cazzo
A me sembra invece che i media esaltino solo quelli già esaltati di loro... sarà un caso ma anche no.
Questa, sempre secondo me per carità, ha problemi forti ma invece di farla vedere da uno bravo come vorrebbe la logica la mandano a pontificare davanti al mondo... e niente, siamo in mano ai più sbiellati... sarà un caso ma anche no.
Ma l'espressione facciale di Greta... e se fosse solo per colpa del ciclo?
Gli scienziati si ribellano al catastrofismo climatico


Di fronte alla martellante propaganda ambientalista, diverse decine di scienziati, molti dei quali geologi, geofisici, astrofisici – cioè competenti nel settore della climatologia – hanno sentito il dovere civico d'inviare ai responsabili politici una Petizione con la quale si smentisce la comune vulgata, diffusa da chi controlla i mezzi di comunicazione, secondo cui la comunità scientifica sarebbe concorde nell'attribuire all'uomo la causa del riscaldamento globale. In realtà, osservano i firmatari, la congettura dell'origine antropica del riscaldamento globale è fondata su modelli matematici che si sono rivelati incapaci di riprodurre il clima del passato e hanno fallito nel predire il clima degli ultimi vent'anni. Da qui l'appello a evitare politiche illusorie di controllo del clima, che avrebbero solo l'effetto di impedire l'approvvigionamento energetico dell'umanità.

lanuovabq.it/.../...
#82 peonia
La meme che hai pubblicato è illuminante, se le è stato dato tanto risalto è proprio perchè è uno strumento dei soliti dominatori della Terra.

Anche in questo ennesimo caso un minore, una bambina, viene messa in condizioni tali da essere paragonata ad un adulto, ovvero i concetti che lei propaganda non sono competenza dei bambini, a quell'età si pensa ad altro: mi dispiace ma ci vedo del marcio nel marcio, sono finestre di Overton che predispongono lentamente l'opinione pubblica alla pedofilia.
Nell'industria cinematografica ciò avviene spesso; nella serie Walking Dead c'è una bambiricchia che gira con un cappello da cowboy ed una pistola più grande di lei; in un'altra serie, Il Trono di spade, come regina di una fazione di guerrieri c'è una bambina che uccide un gigante infilandogli un coltello di ossidiana nell'occhio e via dicendo.
Bambini emuli di adulti=i bambini sono adulti. :roll:
#55 Maurizio , lo spirito dei tempi attuale è estremamente ideologizzato , forse più di mezzo secolo fa.
Le convinzioni ideologiche prevalgono sul merito .
Se un ipotetico Carlo Rubbia scopritore accreditato di un rivoluzionario principio alla base di un processo di fusione fredda ritenesse che le donne devono stare a casa a lavare i panni e fare figli , oppure che le case farmaceutiche avvelenino le persone con il traffico di vaccini inquinati , od ancora che l' apporto dell' uomo nei cambiamenti climatici è nullo pensi seriamente che potrebbe concorrere alla vittoria del premio Nobel per la fisica? Oggi no
Tranquilli ragazzi ho finalmente scoperto perche' greta e' cosi' incazzata! ;-)

www.attivitasolare.com/.../

Dipinsi l'anima su tela anonima
#113 Liviomex

Assolutamente d'accordo.
MASSIMO MAZZUCCO E' SPARITO IL TASTO PER RIEDITARE I COMMENTI... :-o
#116 peonia

Lo definirei un video definitivo. ;-)
#81 Nomit

Assolutamente d'accordo, ogni fascia di età ha le sue priorità.
A 16 anni si pensa a scoprire la sessualità, a crearsi un'identità, formare gruppi, e giustamente andare a scuola...non diventare una star internazionale e parlare nelle sedi più elitarie del pianeta.
E a proposito di abusi su minori...è curioso che se un minore (magari di 17 anni e 11 mesi) di sua volontà si scopa un adulto si parla di abuso sessuale (a meno che il minore non si chiami Macron :-) ), mentre in questo caso l'abuso, anche se non sessuale è palese nessuno lo abbia notato.
E giusto che si parla di abusi...dove li mettiamo gli abusi spirituali? Ovvero quando si costringe un minore ad aderire (e praticare) una religione (magari integralista) che esso non ha scelto?
Ritengo che non siano meno dannosi di quelli sessuali..
si ZORG... Stavo pensando che dai frammenti del viso di Greta, nel video, strani occhi..... :-o
Ma guarda, un'adolescente incazzata col mondo. Alla sua età eravamo quasi tutti così per un motivo o per un altro. Che novità.
aaaaaaaaaaaaaah, adesso ricordo: la Cina, a partire dal 2018, aveva interrotto l'acquisto dei rifiuti occidentali! Forse è questo che ha portato alla svolta ecologista degli ultimi mesi e a Greta!
Ma quale "si è rotto il giocattolo?"
Ma secondo voi ha parlato ai diplomatici dell'ONU?
Greta ha parlato ai gretini.
Ha fatto un salto di qualità nella formazione della nuova religione.
Adesso non c'è più bisogno di confermare il global warming, c'è santa Greta che SA, e più non dimandare.
E tanto basta per i ragazzotti decerebrati il cui livello di attenzione è inferiore ai 20 secondi, il tempo di leggere un hashtag.
Ormai non importa più che centinaia di scienziati stiano uscendo dall'ombra e, pur avendo tutti contro, stiano prendendo le distanze da questa teoria artificiosamente e dolosamente campata per aria, il global warming ha fatto un salto di qualità, è assurto a divinità rivelata, non ha più bisogno di essere dimostrato.
Per i giovani è ormai indiscusso e i giovani sono quelli che tra un anno o due votano.
Il giocattolo si, ma di chi ci vede lungo.
Autismo è bello.
R giocattolo noo so ... ma a me, Greta, qualcosa ha rotto!
#123 Piramis

Quote:

Greta ha parlato ai gretini.

Si ma non si sono capiti.
In coda le interviste ai gretini. :-o



Simpatico anche il giochino del cappello.
#77 Cum grano salis
Non conosco il tipo, ma a mio avviso c'ha preso, e' andato giu' pesante e senza pieta

cit

Quote:

Greta è chiaramente invasata sul tema, come un nazi-vegano che urla ai carnivori, o un credente fondamentalista che si avventa contro gli infedeli, ma le concedo un'ingenuità ed onestà intellettuale che quel volpone non ha assolutamente

Lei ha voluto nuotare nella vasca dei pesci cani, volente o nolente ha accettato questo ruolo e lo porta avanti. Se vai a parlare davanti alle nazioni unite, ti becchi pure le legnate, non solo le rose. Lui c'e' andato giu' pesante, e allora? perche' dovremmo proteggerla? perche' e' una ragazzina, allora facesse la ragazzina.
Ripeto, io non ce l'ho con lei, anche perche' per come la vedo io, la sua anima s'e' dipartita, e non e' piu' coscienza, ma un corpo vuoto. Triste, povera ragazzina, ma come dici te alla fine l'ha scelto lei... ;-)
@Ginosig #106
Grazie per la segnalazione, un altro nobel dissidente dal pensiero unico globalwarmista.
Molto esplicita la conclusione, dove Iar Geaver fa notare che

Ci sono milioni di rifugiati che cercano di attraversare il Mediterraneo. Queste persone non stanno scappando dal riscaldamento globale ma dalla povertà. Se si vogliono aiutare gli africani, si aiutino ad uscire dalla povertà, non a costruire pannelli solari e pale eoliche che sono solamente un costo.

Succo della questione:
L’energia a basso costo è ciò che ci ha reso ricchi ed ora la gente non la vuole più
#79 NiHiLaNtH
Ma infatti secondo me non e' colpa sua, e' vittima di qualche programma tipo mkultra, un burattino come ce ne sono tanti. Loro certe cose te le fanno capire, lanciano messaggi piu' o meno velati, quella dell'occhio coperto e' vecchia come il cucco, siamo noi che non vogliamo crederci o facciamo finta di non vedere, loro ci campano coi simboli e rituali, a noi c'e' stato detto che invece sono una cavolata e viviamo nel nostro mondo fatto di certezze, logica, materialismo, pragmatismo, $ceenzah... e loro fanno i porci comodi loro, indisturbati
Ovvio che nessuno dei giovani sappia del "buco nell'ozono" ... dato che era una balla che si erano INVENTATI quando stava scadendo il brevetto del "freon" ... allora ci hanno costretto a cambiare frigo e gas, con uno opportunamente brevettato ... finchè non starà per scadere anche quel brevetto, NESSUNO in tv parlerà di "buco nell'ozono" ...

Ovvio che nessuno troppo giovane ne abbia sentito parlare.

(poi vabbè, al tizio che associa il clima allo spread, andrebbe dato il nobel per la chimica ... che de cose chimiche ne ha prese pure troppe! ^__^)
#129 Ghilgamesh

Quote:

poi vabbè, al tizio che associa il clima allo spread, andrebbe dato il nobel per la chimica ... che de cose chimiche ne ha prese pure troppe!

Argomento a piacere?
Le scie chimiche! :-D
#125 ZORG

Quote:

Si ma non si sono capiti

Non c'era niente da capire (anche perchè i destinatari non capirebbero) c'era solo da passare di livello, da testimonial a messìa.
La sparata di Greta è il corrispondente alla cacciata dei mercanti dal tempio.
#126 mah , ergo un adolescente che sceglie di andare a letto con un maggiorenne , mentre una ragazza problematica malata di mente si deve prendere la responsabilità delle proprie scelte?

Quella ragazza è stata circuita in primis dalla sua famiglia .
Non c' è bisogno di progetti monarch per intortare una ragazzotta che fino al giorno prima non parlava con nessuno , non aveva amici a causa del carattere instabile e che il giorno dopo diventa la piccola Giovanna D'ARCO dei giovani ambientalisti mondiali .
Mi sono permesso di ritoccare l'immagine postata da Peonia.
Considerando dove ce lo metteranno, mi sembrava il caso.

#132 Liviomex

Quote:

Quella ragazza è stata circuita in primis dalla sua famiglia .

Certo che lo e', e allora? Che ci posso fare io, mica e' mia figlia. Se la buttano alla deriva, a dire cazzate, che ci estingueremo in 12 anni e roba del genere, e poi i giornalisti le vanno addosso come pesci cani (a ragione, aggiungerei io), che ci posso fare? La compatisco, infatti non me la prendo con lei, ma non e' manco colpa mia pero'.

Quote:

Non c' è bisogno di progetti monarch per intortare una ragazzotta

Forse per intortarla no, ma per eleggerla a novella giovanna d'arco direi proprio di si', mica possono rischiare che gli si ritorca contro, magari lamentandosi del disboscamento per far spazio al 5g...
#113 Liviomex

Quote:

Se un ipotetico Carlo Rubbia scopritore accreditato di un rivoluzionario principio alla base di un processo di fusione fredda ritenesse che le donne devono stare a casa a lavare i panni e fare figli , oppure che le case farmaceutiche avvelenino le persone con il traffico di vaccini inquinati , od ancora che l' apporto dell' uomo nei cambiamenti climatici è nullo pensi seriamente che potrebbe concorrere alla vittoria del premio Nobel per la fisica? Oggi no

Vista in questo modo, hai perfettamente ragione, al massimo farebbe la stessa fine del Prof. Montanari e della Dott.sa Gatti, ghettizzato, deriso, perseguitato, infamato, e definito dal burioni di turno, "nano scienziato".
La Coach di Greta è un'operativa di SoroS e Bill Gates:

neovitruvian.wordpress.com/.../...
Questa volta non concordo minimamente: non si disturba mai il padrone angloamericano e si continua questa opera orwelliana di ipnosi di massa per evitare che la gente alzi gli occhi verso il cielo e cominci a chiedersi cosa veramente è cambiato.
#52 flor das aguas

Lo penso anch'io.
Mi incute timore. Il suo sguardo è freddo, distante, spento...
senza anima.
Se sulla figlia ormai credo di non aver più dubbi, sulla madre mantengo alcune perplessità.
La notte scorsa non ho preso sonno, arrovellandomi sulla natura della nicchia.
Questa notte vorrei dormire, quindi devo necessariamente darmi una risposta credibile, definitiva.

Torno a sottoporvi le teorie più quotate.

1 - la nicchia ospita abitualmente una statuetta della madonna di Medjugorje, essendo la Ernman una nota devota.

2 - la nicchia altro non è che un porta batacchio.

3 - la nicchia ha la funzione di pochette dove la Ernman tiene il necessario per quei ritocchini dell'ultimo minuto.

A voi l'ardua sentenza.

Per aiutarvi ho messo a confronto le varie soluzioni:

#139 ZORG

Quote:

Per aiutarvi ho messo a confronto le varie soluzioni:

AH AH AH AH AH AH AH AH AH........PROVOCATORE...

Ne hai dimenticata una lol :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:

Anche se in realta' non l'hai dimenticata affatto..lololololololololol
#140 Maurizio Antolini

Quote:

Ne hai dimenticata una lol

Ho preferito evitare di dare al Preside, la legittima facoltà di fratturarmi il cocige col suo piede migliore. :hammer:
#141 ZORG

:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:

Ao......e' mejo den porno.... ah ah ah ah ah ah ah ah

Scusa, ma e' possibile che soltanto io e te ce ne siamo accorti?? BHO
magari ha avuto un tumore al seno a causa del 5G e le hanno dovuto esportare mezzo torace e il chirurgo ha fatto quello che poteva :cry:
La Greta senza testo scritto diventa improvvisamente una bambina normale:

#144 oddio ma come fa ad essere la stessa Greta dell'Onu? Qua c'è veramente qualcosa di sospetto ...
Ma come fa'questa ragazza a dire addirittura che gli è stata rubata l'infanzia?

In un certo senso è l'unica verità che esprime, anziché giocare con i suoi coetanei e godersi la vita va'in giro a fare comizi,è soggetta a forti critiche, deve attenersi a ritmi probabilmente stressanti per la sua età.

Ecco la sua infanzia è stata rubata ma non dal CioDue ma bensì dalla sua stessa famiglia e dall'indottrinamento che ha subito.

C'è stato un periodo della mia infanzia che entrambi i genitori erano disoccupati e posso assicurarvi che a volte mangiavamo pane e acqua, con un po' di parmigiano al massimo. ;-) ma la mia infanzia la ricordo con affetto e sicuramente non mi è stata rubata!

Quote:

Tutto questo non deve essere piaciuto a molte persone, anche perché Greta ha fatto esplicitamente il nome delle nazioni che più di altre sarebbero colpevoli di questa devastazione ecologica: Germania, Francia, Brasile, Argentina e Turchia.

Strano si sia dimenticata degli stati uniti che sono tra i primi spreconi e inquinatori del mondo!
Interessante

#146 berna85

In realtà questa ragazza prima di diventare famosa non aveva amici, non aveva particolari contatti con i suoi coetanei a causa della sua malattia passava le giornate solitaria in una sorta di auto isolamento: lo dice lei stessa in una intervista che avevo letto tempo addietro ( a causa della sua malattia lo dico io ).

Ergo purtroppo per lei l' infanzia è un concetto alquanto relativo: quello che realmente mi disgusta nel profondo è la madre: la foto pubblicata qui sopra rende veramente giustizia dello squallore della persona.
#149 Liviomex

Quote:

quello che realmente mi disgusta nel profondo è la madre: la foto pubblicata qui sopra rende veramente giustizia dello squallore della persona.

Già! :roll:

E non è la nicchia il suo problema .. quella è solo molto evidente!
Un comico locale aretino aveva come cavallo di battaglia la frase:

"Ti dò un cazzotto nello stommeco e ti faccio la nicchia per la madunnina".
#143 Nomit

Quote:

magari ha avuto un tumore al seno a causa del 5G e le hanno dovuto esportare mezzo torace e il chirurgo ha fatto quello che poteva

Sei fuori strada.
Stesso abito, stesso effetto.



Può fare tutta la palestra che vuole. Ad una certa età la diminuzione di collagene mal si sposa con un materiale come il silicone.



Il suo profilo psicologico proiettato sul futuro della figlia, prospetta un disastro inqualificabile.
Anche il padre non scherza ..



#151 miles

Ed io proprio ai Classici mi son ispirato! :-D
#151 miles

Quote:

Un comico locale aretino aveva come cavallo di battaglia la frase: "Ti dò un cazzotto nello stommeco e ti faccio la nicchia per la madunnina".

A Roma girava la stessa...

"Te do na capocciata te faccio aha nicchia der santino nnn fronte"

un po diversa ma il senso era quello
un ottima risposta ai Gretini....dal web

"Eccellente risposta di un giornalista di SkyNews Australia ai giovani che hanno recentemente manifestato per il clima:
“Voi siete la prima generazione che ha preteso l’aria condizionata in ogni sala d’aula; le vostre lezioni sono tutte fatte al computer; avete un televisore in ogni stanza; passate tutta la giornata a usare mezzi elettronici; invece di camminare a scuola prendete una flotta di mezzi privati che intasano le vie pubbliche; siete i maggiori consumatori di beni di consumo di tutta la storia, comperando in continuazione i più costosi capi di abbigliamento per essere ‘trendy’; la vostra protesta è pubblicizzata con mezzi digitali e elettronici.
“Ragazzi, prima di protestare, spegnete l’aria condizionata, andate a scuola a piedi, spegnete i vostri telefonini e leggete un libro, fattevi un panino invece di acquistare cibo confezionato.
“Niente di ciò accadrà, perché siete egoisti, mal educati, manipolati da persone che vi usano, proclamando di avere una causa nobile mentre vi trastullate nel lusso occidentale più sfrenato. Svegliatevi, maturate e chiudete la bocca. Informatevi dei fatti prima di protestare”.
#154 peonia

Quote:

un ottima risposta ai Gretini....dal web

Decisamente!

Ciucci e presuntuosi!
Mi ricorda mutatis mutandis Pasolini e la sua critica ai sessantottini .
Zorg : quella donna è disgustosa ovviamente a prescindere dalle ghiandole mammarie camuffate.

Quando metti una mamma bellona di successo , a suo agio sul palco , famosa e vincente a confronto con una figlia bruttina , disturbata mentalmente ,psicologicamente debole, incapace di rapportarsi con gli altri , poco scolarizzata il dramma familiare anche grave è dietro l' angolo .

Possibile che nessun familiare sia andato da sta donna prendendola per il bavero e dicendole che sta uccidendo sua figlia?
flor das aguas

Il giocattolo rotto dei media si è rotto, ma non è che per questo smetteranno di giocarci, ci giocheranno in maniera diversa, tipo il tuo video che ho commentato.
Io non credo affatto che lui ci abbia preso, ma come non ci prende affatto Greta col suo catastrofismo iperbolico generalizzato.
Per me sono ai due estremi delle polarità, che giocano allo stesso gioco da poli opposti, ma entrambi sotto gli stessi manovratori.
Polarizzarsi sulle posizioni di Bolt senza anche sapere chi sia, è come fare il gretino senza conoscere anche le basi dell'ecologia.

- In una polarità ci si accoda al personaggio senza conoscerlo, nell'altra ci si accoda ad un messaggio di cui non si conoscono nemmeno i contenuti basilari sottostanti.-

Ho detto "una polarità", ma non ho specificato quale, per quanto il senso del discorso porterebbe correttamente ad identificare l'una con Bolton e l'altra con Greta.
La vediamo diversamente solo perché nella mia consapevolezza, giusta o sbagliata che sia la mia visione che ne discende, il concetto che ho espresso fra i trattini è perfettamente calzante ad entrambi gli estremi, mutuamente interscambiabile.

Non ci penso minimamente a voler difendere Greta - di cui non me ne può fregà de meno - perché il viscidone ci è andato giù pesante, perché, guarda il caso, anche Greta lo ha fatto : Bolt si scaglia contro la singola persona, per parlare alle masse, Greta si scaglia contro tutti gli astanti, per parlare alle stesse masse.

Sono certo che Greta sia un burattino dotato di anima : la sua sindrome, ai miei occhi, ne è prova certa. E' un anima in un mare di guai, guai che ha anche somatizzato fin fal concepimento, che avrà creduto nella promessa di venire qui in missione per aiutare il mondo, per salvare il pianeta. Anche Hitler, per quanto incredibile possa sembrare, era partito con le stesse intenzioni, ed urlava spaventato quando vedeva gli "angeli" in camera sua.
Credo sia meglio che ti risponda anche sull'altro topic sulla Genderexit :-D , altrimenti ti confondo ancora di più.

Questa è la seconda volta che incrocio questa ragazzina, e dopo tutti questi mesi, ri-posto paro paro ciò che scrissi la prima volta qui luogocomune.net/.../... con qualche piccola integrazione del senno di poi, dentro di me non è cambiato nulla a riguardo :

Non ho idea di chi sia questa Greta, è la prima volta che la vedo.
E non leggerò i commenti che avete postato.
Voglio essere ignorante su di lei e sulle vostre opinioni e vedere che ne tiro fuori a pelle.

Dall'articolo ho inteso che ha detto cose che io scrivevo nei temi delle medie negli anni '80 (e tutti voi immagino, chi prima chi dopo), con tante belle parole vuote, piene di speranza per il futuro dell'ecologia finché arrivò pure l'onda emotiva di Chernobyl.
Non starò a sentire che dice.

La butto lì, penso si tratti di questa struttura, nel mio ordine crescente di livello di importanza :

1) è la riproposizione di un format vincente, ma che fu attuato in un periodo storico sbagliato (non connesso, non social), quindi si è scelto come veicolo virale di sicuro impatto.
La sua versione originale, sicuramente più genuina è probabilmente questa (parliamo del '92) :

e qualche commento, se ci trovate delle similitudini (non mi ricordo che stava a dire)
manuelmarangoni.it/.../...
(senno di poi : è arrivata all'Onu pure lei. N.d.A.)

2) è fumo negli occhi per le europee, con finalità di manipolazione di massa al fine di dirottare i voti (verso chiunque, ma non sovranisti e no euro)
(senno di poi : boom dei Verdi alle europee (anche) a scapito dei sovranisti. N.d.A.)

3) serve per creare divisione e discussioni, creando dibattiti sul nulla, affinché ci si scanni nelle polarità.
Non che l'argomento sia il nulla, anzi, ma perché come per i vaccini ci sono più cause concorrenti, e lo scontro si basa su questo non poter, per forza di cose, essere a conoscenza di tutto o pesare bene i singoli aspetti. Gli stessi scienziati, con gli stessi dati, dicono l'uno l'opposto degli altri. Figuriamoci su Whatsapp e Facebook ed in TV !!
(senno di poi : da #82 peonia
"Più di 500 scienziati e professionisti del clima e di settori correlati hanno inviato una “Dichiarazione Climatica” al Segretario generale delle Nazioni Unite chiedendo un dibattito aperto, atteso da tempo, di alto livello sui cambiamenti climatici.
Proprio mentre la sedicenne attivista climatica svedese Greta Thunberg si è rivolta al summit delle Nazioni Unite per il clima a New York accusando i leader mondiali di averla derubata del suo futuro, gli scienziati hanno implorato le Nazioni Unite di impedire all’isteria di oscurare i fatti." N.d.A.)


4) questi scontri servono a generare tanta bella energia, a scapito nostro, con minimo sforzo.
(senno di poi : devo proprio argomentare?? Credo di no. N.d.A.)

5) questa energia va raccolta, come da bravi studenti e seguaci obbedienti di RA :perculante: , sia in positivo (ad es. con i manifestanti dalle tante belle bandiere, striscioni e cori di speranza), e sia in negativo (ad es. con i manifestanti incazzati contro questo e contro quello).
(senno di poi : 27 Settembre - Cortei in 130 Paesi nel mondo e in 160 città italiane. Tutti in piazza per lo sciopero globale che chiude la Week for Future. N.d.A.)

6) è un'Eggregora, ben riconoscibile visivamente da tutti e al volo. Immediatamente.
Piccola, innocente e sufficientemente intoccabile nella sua ingenuità fanciullesca disarmante da apparire assolutamente innocua (parlo della ragazzina, ovviamente, lei è solo il Golem che le dà vita e la porta in giro)
(senno di poi : cito da Wikipedia(Golem) - Il Golem era dotato di una straordinaria forza e resistenza ed eseguiva alla lettera gli ordini del suo creatore di cui diventava una specie di schiavo, tuttavia era incapace di pensare, di parlare e di provare qualsiasi tipo di emozione perché era privo di un'anima e nessuna magia fatta dall'uomo sarebbe stata in grado di fornirgliela. [...] C'era però un inconveniente: i golem così creati diventavano sempre più grandi, finché era impossibile servirsene -
Per me un anima ce l'ha, come detto, ma intrappolata. Il Golem (termine evocativo da non predere alla lettera, ovviamente) si è rotto all'Onu, quando di fronte all'occasione di tale platea mondiale, l'anima ha avuto un sussulto incontrollabile per Greta. N.d.A.)


Spero (per lei ed anche per me) di non sentirne più parlare, e che torni presto a scuola ad imparare mentre smaltisce la sbornia mediatica in cui l'hanno messa in mezzo per i propri fini.
(senno di poi : speranza finita poi nelle fosse piene di senno. N.d.A.)
Al massimo potrei essere curioso di capire chi ci sta soffiando dentro questo palloncino giallo coi cordini penzolanti.
(senno di poi : manco di questo mi frega più niente, so' sempre gli stessi :-D N.d.A.)

P.S. Abbiamo invocato il ritorno del tastino, ed è ritornato il tastino dell'edit!!
Valleluja!
#156 Liviomex

Condivido il tuo punto di vista.
Metaforicamente colpisco la madre per salvare la figlia.
#154 peonia
dev'essere lo stesso giornalista di cui ho postato il video al #18
Mesi fa qui a cork citta', ci fu una manifestazione di giovani contro l'inquinamento. Finita la manifestazione la piazza era piena di rifiuti di plastica e monnezza, e c'era una fila di suv di mamma e papa' che erano venuti a prenderli. Se ne e' parlato a lungo della figura di idioti che hanno fatto, ma tant'e'... e' una nuova moda tra i giovani, l'eco friendly, noi vecchi non possiamo capire
#157 Cum grano salis

Quote:

Polarizzarsi sulle posizioni di Bolt senza anche sapere chi sia, è come fare il gretino senza conoscere anche le basi dell'ecologia.

Beh non proprio. Io vedo un video su you tube, ritengo il tizio dica cose sensate, lo condivido, mica ne faccio l'apologia, ripeto chi sia lui mi frega poco o niente, ha secondo me fatto un servizio che condivido, mica lo prendo a modello di vita. Essere gretini e prendere una ragazzina che dice minchiate come il ci estingueremo in 15 anni, senza lo straccio di uno studio che lo provi, e emularla... insomma, la sua bella differenza c'e'.

Quote:

Sono certo che Greta sia un burattino dotato di anima : la sua sindrome, ai miei occhi, ne è prova certa. E' un anima in un mare di guai, guai che ha anche somatizzato fin fal concepimento, che avrà creduto nella promessa di venire qui in missione per aiutare il mondo, per salvare il pianeta

Cum caro, io quando dico che la ragazza non ha anima, so di che parlo, ma forse suona strano agli altri, comunque non vuole essere una critica alla giovane, ma una constatazione.
Magari lei ci crede pure, e pensa davvero di fare del bene, ma e' usata a tal punto che della greta coscienza, non e' rimasto piu' nulla. Diciamo che la sua anima e' in catene, forse cosi' mi spiego meglio. Lei ha una malattia, e quelli come lei sono soggetti vulnerabili, quindi e' stato anche piu' facile relegarla in un mondo prigione.
Per quanto riguarda l'alter ego bruna della greta, e che ti devo dire, manco l'ho ascoltata per intero, ma a me pare un robot. Si vede che per spingere l'agenda usano i giovanissimi, e' la nuova moda. Poverine e poveri noi
non so se vi rendete conto

twitter.com/.../1175320473816748032

ma lo capite che tutte queste iniziative si traducono in propaganda pro scienza ufficiale ?
Di sicuro un risultato lo ha portato a casa: il mondo ha smesso di parlare di inquinamento e di come lo stavamo avvelenando per iniziare a parlare di CO2... overo di quanto respiriamo. E visto che i potenti della terra stanno facendosi in quattro per ridurla, dove vorranno mai arrivare?


Ps: il governo cinese (su cui si potrà dire quello che si vuole, tranne che di non essere capace di pianificare a lungo termine) si sta ufficialmente preparando ad una microglaciazione.
@oggi a scuola (scientifico) era in programma lo sciopero per il clima.
Mia figlia:posso farlo anch'io? tanto la classe sarà vuota.
Io: hai guardato tutto quello che può esserci dietro, potresti fare qualcosa per cui ti pentirai.
Mia figlia: non mi interessa nulla del clima per come lo propaganda la Greta (manco fosse di famiglia), è occasione per stare a letto.
notifica sul cellulare da parte dell'istituto: gli studenti che parteciperanno allo sciopero dovranno essere in piazza per far vedere il loro interesse (ma facevano l'appello?)
Io: bhe dovrai in ogni caso svegliarti, e ti useranno come numero.

Mia figlia stamane è andata a scuola, incazzata con la Greta per giunta :-D
#154 peonia

Per un attimo avevo letto skynews e sono sobbalzato! Un giornalista in italia che tira fuori gli attributi!! Poi ho letto skynews Australia e allora ho capito che il mio sobbalzo e' stato provocato da qualche canguro :-D
Grande comunque,chissa' se riuscira' a mantenere il posto di lavoro?

Dipinsi l'anima su tela anonima
Non so se scrivere qui o in "vertigini", che davvero, ne ho tante.

Su instagram, la pagina "adottare soluzioni punk" ... chiaramente non una pagina politicamente attiva, una che posta prevalentemente cazzate (e mi piace per quello!)

Se ne è uscita con un meme su greta:

Greta: se non facciamo qualcosa, la Terra morirà!

"se permettete gradirei me lo dicesse una persona qualificata, no una regazzina!"

Scienziato: se non facciamo qualcosa, la Terra morirà!

"Ecco, è arrivato il professorone!"


Al che ho postato la petizione che avete messo anche qui, facendo notare che gli scienziati, non la vedono proprio come la piccola Greta.
Apriti cielo!

Praticamente tutti quelli che perculavano "gli altri", mi hanno commentato dicendo cose tipo: zichichi ha 200 anni, o "la sua petizione come la sua carriera è una troiata!" (senza manco capire che la petizione non era sua, l'ha solo firmata, ma vabbè) ... praticamente era un "ecco è arrivato r professorone!"

Cioè, perculano loro stessi ... e manco sono in grado di capirlo!
#160 flor das aguas


Quote:

Beh non proprio. Io vedo un video su you tube, ritengo il tizio dica cose sensate, lo condivido, mica ne faccio l'apologia

Mai e poi pensato, flor!!!
Io volevo sottolineare il fatto, come già visto anche qui mille volte, che due poli che si contrappongono, presi singolarmente, hanno qualcuno che dice cose sensate.
Vedo un bel servizio fatto bene sul global warming, con dati (certi dati, e letti in un certo modo) ed evidenze, e probabilmente lo condivido.
Allo stesso modo vedo una medesima cosa però vista dal lato opposto, e probabilmente dirò che il global warming è 'na cazzata.
L'inquinamento è invece un dato di fatto (o servono dati?), ma ci si scorna sulla CO2.

Quindi, quando vedo Nosferatu che pontifica su Greta, e so a che area appartiene, a me il sospetto che voglia parare il culo ad un certo sistema industriale spostando l'invettiva sul global warming tramite Greta.
Ecco perché dico che se proprio dovessi scegliere, sceglierei lei, pure se difende a spada tratta 'na cazzata, perché in un modo o nell'altro la questione inquinamento ce la fa rientrare nel dibattito, pure se chi la manovra non vorrebbe, mentre il volpone lo evita accuratamente ad usum Delphini.

Quote:

Cum caro, io quando dico che la ragazza non ha anima, so di che parlo, ma forse suona strano agli altri, comunque non vuole essere una critica alla giovane, ma una constatazione.

Anche qui, mai pensato fosse una critica!! Anch'io facevo una constatazione, ma stiamo dicendo la stessa identica cosa, e capisco bene cosa intendi : non te la prendere con me :cry: , ma non è che 'parlamm e nun ce capaimm' :-D
Non vorrei mai che finissimo così :hammer:

Ora ti devo lasciare che mi aspettano per un discorso all'una, pardon, all'Onu :-D
ft.com/.../4df1b9e6-34fb-11e9-bd3a-8b2a211d90d5
"I don’t really like being in the centre of attention. I’m not used to that. All my life I have been like the invisible girl at the back that no one sees or listens to. ”

e subito dopo aver detto ciò, riceve una telefonata dal padre (che stava evidentemente ascoltando poco distante) e l'intervista viene interrotta.
Più chiaro di così, una bambina mandata in depressione dai genitori per mancanza di affetto e di attenzione, poi plagiata e affittata a terzi. Questa a Bibbiano non ci arrivava nemmeno.
Io temo che quando prima o poi la faranno un po respirare e le lasceranno un po di tempo per se stessa, e questa riuscirà a ragionare 5 minuti in modo autonomo e a guardarsi un po di video e commenti sui suoi ultimi 2 anni, sbroccherà ancora di più. Purtroppo c'è il rischio altissimo che si butti in un fiume.

"Greta Thunberg: il giocattolo si è rotto?" Secondo me si. Lo show all'onu è stato troppo grottesco e, per quanti giornalisti compiacenti o prezzolati possano avere, la rete è implacabile e crea e distrugge più della televisione.
Per quanto riguarda le manifestazioni, per quanto possano pomparle a dismisura, sono le solite manifestazioni di settembre/ottobre che chiunque di noi in passato ha fatto. Sono esperienze, bolle di sapone, momenti per approcciare le ragazze :) Nessuno di loro fra qualche mese si ricorderà più perché era lì.

Previsione a 3 anni: mamma tumberg avrà venduto 100 milioni di libri e avrà nuove tette e un nuovo sterno e si butterà nel porno, bimba tumberg la ritroveranno nel canale di Gota, babbo tumberg si butterà in politica finché non verrà arrestato per pedotransfilia.
Ma figurati se me la prendo con te! Pero', no, io preferisco il volpone alla ragazzina, ma non il volpone in quanto tale, ma in quello che rappresenta, la dolce (beh dolce, manco tanto, s'e' avventata come un mastino, fredda e gelida), dicevamo... ah si', la dolce greta e' manovrata dal burattinaio serpe, il volpone e' un volpone.
Poi non condivido (oddio, qui me sa che arriveremo al divorzio! :-o ) manco quella delle multinazionali petrolifere... Certo che ci possono essere due poli opposti che tirano l'acqua al loro mulino, e apparentemente possono sembrare aver ragione entrambi, ma non a me.
La storia della co2 che causa il global warming, ah pardon, i cambiamenti climatici e' una minchiata.
Lo scopo e' la decentralizzazione del potere e la creazione di un potere mondiale con regolamentazioni globali, esercito globale, religione globale, pensiero unico globale, cetriolone globale... Poi quando vedi tutte le restrizioni e tasse e minchiate che ti ci accollano sopra, mi viene da ridere. Le multinazionali industriali secondo me contano poco di fronte agli altri...
Comunque cum, se mai dovessimo dipartirci per sempre a seguito di questo mio post, sappi che t'ho voluto bene
#168 flor das aguas

Quote:

Comunque cum, se mai dovessimo dipartirci per sempre a seguito di questo mio post, sappi che t'ho voluto bene

MAI E POI MAI!!
Piuttosto mi impasticco, mi faccio mettere due bei batacchi pendenti come la mamma di Greta e mi faccio togliere il mio, e poi si va insieme a fare...

SHOPPING SHOPPING SHOPPING

qualunque cosa sia!! :-D :-D :-D

P.s. Perché non parlavi di quel dipartirsi, vero? :-o

Quote:

L'inquinamento è invece un dato di fatto (o servono dati?), ma ci si scorna sulla CO2.

sai produrre elettricità inquina. quindi che si fa?



Quote:

Quindi, quando vedo Nosferatu che pontifica su Greta, e so a che area appartiene, a me il sospetto che voglia parare il culo ad un certo sistema industriale spostando l'invettiva sul global warming tramite Greta.

perhè esistono emissioni artificiali di co2 senza produzione di sostanze inquinanti?
#139 ZORG

Formuletta magica : Medjugor Gender Changer!!

#171 Cum grano salis

Quote:

Medjugor Gender Changer

Tu sei un Illuminato! :-o



.. quindi sei il prescelto!

Vai e facci sapere se tiene el batacchio! :hammer:

Anzi .. dato che la figlia viene in italia, infiltrati in qualche sala stampa e chiedi direttamente a lei.
#172 ZORG

Quote:

Vai e facci sapere se tiene el batacchio!

Sicuro!
Se un giorno flor das aguas cominciasse a rimbalzarmi, potremmo comunque diventare ottime amiche evitandomi un sacco di rogne!!

Quote:

Anzi .. dato che la figlia viene in italia, infiltrati in qualche sala stampa e chiedi direttamente a lei.

Vado lì, faccio un vento e gli cambio il clima! (cit.) :hammer:

P.s. Ci vediamo in presidenza. Porta i cannoli!
#173 Cum grano salis

Quote:

Vado lì, faccio un vento e gli cambio il clima! (cit.)
Ci vediamo in presidenza. Porta i cannoli!

Ho le lacrime! :hammer:
Come sapete ieri c'è stata la manifestazione Fridays For Future voluta da Greta.

Il sistema ha fatto vedere i muscoli.
L'informazione mainstream ha inflitto un colpo letale alla controinformazione.

Mentre la controinformazione cerca di organizzarsi per essere più penetrante, il mainstream riempie le piazze di tutto il mondo.

Ieri si è visto il futuro che ci aspetta, perchè nelle piazze c'erano i giovani.

Il fenomeno Greta è stato allestito in pochi mesi, la controinformazione per allargare la sua platea di uno zero, impiega anni.

Se A vuole mandare un messaggio a B, ma B non lo comprende, il problema è di A, non di B.

Piers Corbyn e' fratello del politico inglese e scienziato e da 10 anni si batte contro la bufala del co2 che causerebbe cambiamenti climatici. E' andato in piazza a londra con un megafono a informare i giovani che manifestavano in nome di greta
Se l'anidride carbonica è così dannosa per il pianeta, perché i coltivatori di serra acquistano generatori di CO2 per raddoppiare la crescita delle piante?

sadefenza.blogspot.com/.../...
un po' infervorita mi sembrava anche in altre occasioni, aumentando l'importanza del pulpito, probabilmente è aumentato anche il tono del discorso, mi sembra una strategia, se c'è una strategia, giusta.

non so se i media mainstream la faranno "cadere", come prima l'hanno fatta "salire" alla ribalta; quello che è certo è che i media, alcuni non mainstream, e alcuni mainstream di parte, hanno già preparato la strada deprezzandola in quanto "chissà chi c'è dietro di lei", "però prende l'aereo!", "non prende l'aereo però la barca è così e cosa, e poi prende l'aereo la barca e l'equipaggio per tornare", e "è un po' gretina", ecc... tutti i discorsi triti e ritriti che si sentono in qualsiasi discorso nella vita quotidiana quando si affronta questo argomento.

Insomma, tendenzialmente metà dell'opinione pubblica è già pronta a dimenticarsene perchè non la considera genuina, o non considera buone le sue "politiche" ambientaliste di per sè.
Adesso che anche buona parte del mainstream comincerà a darle contro, perchè fa i nomi e cognomi, vedremo come riprenderà i temi dei non mainstream (che prima deprecava), e magari altri di più nuovi...
Ho visto i "gretini" che ieri hanno aderito alla chiamata alle armi per salvare il pianeta.
Un esercito di bimbiminkia, che rispondevano frasi imparate a memoria su domande di cui
dubito comprendessero bene il significato.
Un po' come l'eroe su cui si stanno specchiando e da cui traggono ispirazione.
Mi son detto, certo è curioso, che la generazione che in assoluto ha più contribuito ad inquinare
il pianeta voglia addossare le colpe ad altri.
Questi da quando sono nati, non hanno mai fatto più di 300 metri senza avere il culo appoggiato
sul sedile di un automobile. Hanno iniziato ad andare a prenderli e portali prima all'asilo poi alle elementari
alle medie, financo alle superiori, poi al doposcuola, a tennis, in palestra persino in pizzeria, e la sera in discoteca.
Hanno fin da quando sanno leggere, smartphone computer e tablet, videogiochi con cui trascorrono intere giornate.
Senza aria condizionata non potrebbero respirare, comprano quantitativi incredibili di scarpe, vestiti, gadget improponibili
quasi sempre prodotti in paesi del terzo mondo, da adoloscenti come loro sfruttati, e da aziende che inquinano
a più non posso. Acquistano tutto su amazon, il più grande sfruttatore del pianeta, mettendo in azione milioni di furgoni
tutti a gasolio, che gli portano l'ultimo inutilissimo gadget elettronico sul pianerottolo di casa.
Fanno la doccia venti volte alla settimana consumando più acqua di un allevamento di bisonti, buttando tonnellate di
saponi negli scarichi e nei mari.
Ora queste speranze per il futuro del pianeta, che fanno le manifestazioni pilotate via uotsapp dal preside del proprio istituto
pensano che, piantando un cartello in un giardino pubblico con sopra scritto "il verde è di tutti", abbiano risolto
un problema che, probabilmente non hanno nemmeno compreso.
Forse non hanno ancora capito che, loro sono il problema, ma che proprio per questo, è bene che credano
alla co2 e al global warming, e non all'inquinamento che ogni giorno contribuiscono ad alimentare.
Come siamo ridotti: per spiegare la tecnica che anima il fenomeno mediatico "Greta", tocca citare Bugs Bunny!


www.youtube.com/watch?v=o0Bbdkzsd88

Se qualcuno non lo comprende, avverto che non sono disponibile ad alcuna spiegazione.
Ho seguito con interesse la trasmissione Mazzucco live, e ho condiviso molte osservazioni di Mazzucco e di Frabetti. Nello specifico, Mazzucco affermava che Greta è un personaggio evidentemente costruito, e che andava bene finché i contenuti delle sue esternazioni pubbliche erano generici, ma ora, che ha cominciato "a puntare il dito", iniziando a fare critiche meno generiche, inizia ad andare un po' meno bene. Insomma, Greta è stato un tentativo mediatico di indirizzare il discorso sull'inquinamento ambientale (fenomeno assolutamente reale e pericolosissimo) su una "falsa pista", ma forse la poverina sta iniziando a ribellarsi..
Il punto focale della questione a me sembra sempre e comunque lo stesso: LA DENUNCIA GENERICA SERVE AL SISTEMA DI POTERE, LA DENUNCIA PARTICOLAREGGIATA INVECE PREOCCUPA IL SISTEMA DI POTERE.
Poniamo il caso che Greta, al posto che all'Onu, se ne vada in Italionia, il bel paese che noi abitiamo:
ad esempio in Val di Susa a parlare contro la terribile TAV, cosa succederebbe? I leader dei partiti politici italiani (come il PD) l'ascolterebbero o si beccherebbe una serie di manganellate, come spesso è successo ai valsusini? Temo si beccherebbe una serie di manganellate..
E se Greta andasse in uno dei tanti Comuni Italiani in cui stanno attuando lo scempio degli alberi, già denunciato da Mazzucco, a parlare contro il taglio degli alberi,il sindaco di turno l'ascolterebbe o la multerebbero i vigili? Temo la multerebbero i vigili..
E se Greta andasse in una delle regioni in cui stanno inquinando allegramente le falde acquifere con le trivellazioni di petrolio, a parlare contro le trivellazioni, l'ascolterebbero o l'arresterebbero? Temo l'arresterebbero..
E potrei continuare..
Il punto è che, dal punto di vista medico, è comprovato che la maggior parte delle patologie per cui la gente (in europa e nei paesi dell'occidente) crepa non sono legate ad epidemie batteriche, ma allo stile di vita e all'inquinamento ambientale (dell'aria, delle falde acquifere, del cibo etc.), questo c'è scritto sui libri di Medicina, questa non è fantasia..
Il problema dell'inquinamento oggi è assolutamente reale, ma se ci si indirizza su una "falsa pista", se ad esempio evitiamo di parlare delle reali fonti di questo inquinamento (perché, porcamiseria, sui media mainstream, non si parla mai dell'inquinamento prodotto dagli aerei? Perché ? Ogni aereo inquina come decine di migliaia di macchine..benzene e altra deliziosa robetta..e quindi i grandi aeroporti, come quello di Malpensa in Lombardonia, sono ben peggio del traffico, sono ben peggio persino di un gruppo di inceneritori..), temo il sistema oligarchico che ci domina riuscirà a neutralizzare sempre la nostra capacità critica, la spinta al cambiamento..
A tal proposito, mi permetto di citare il povero Assange, che questo sistema di potere l'ha denunciato realmente, in maniera particolareggiata, e che per tale motivo al presente sta rinchiuso in galera,dimenticato dal mondo mediatico..Pietro Ratto sul suo sito ha lanciato un appello per Assange..

Quote:

Ogni aereo inquina come decine di migliaia di macchine

E questa da dove scappa fuori?
Come dice Massimo quando si fanno affermazioni cosi' assolute, bisognerebbe avere qualche dato
incontrovertibile alla mano.
Infatti se vai a vedere i moderni aerei hanno dei consumi in rapporto ai passeggeri trasportati, persino minori
di quelli che avrebbero gli stessi se viaggiassero in auto.
Poi che gli aerei inquinino mi sembra che sia persino banale.
Sono cmq d'accordo che questo tipo di protesta sia congeniale alle agende del sistema, proprio perchè
resta nel vago, e se proprio punta il dito contro qualcuno.....sceglie l'Argentina come capo degli inquinatori.
Vorrei vedere se Greta dicesse al suo popolo, "per salvare il pianeta da domani buttate tutti il cellulare nel riciclo degli elettrodomestici" quanti sarebbe disposti il prossimo venerdi ad affollare le piazze con i loro simpatici cartelli colorati.
#183 miles

Guarda, sono abituato sempre a partire dai dati in ogni intervento, e quella frase che hai citato è una svista, su un intervento articolato: comunque la rettifica è che ogni aereo inquina come centinaia di macchine, mentre un aeroporto di adeguate dimensioni, come centinaia di migliaia di macchine.
Citazione da ilcambiamento.it: nel 2014 Isde, l'associazione italiana Medici per l'Ambiente, denunciava come «le popolazioni che vivono in prossimità degli aeroporti pagano, in termini di malattie e cause di morte correlate anche a questa particolare forma d’inquinamento, il prezzo più alto di scelte che hanno spesso messo al primo posto il profitto di pochi invece che la salute dei cittadini».
In merito a quanto scrivi "se vai a vedere i moderni aerei hanno dei consumi in rapporto ai passeggeri trasportati, persino minori di quelli che avrebbero gli stessi se viaggiassero in auto" è vero ma solo in parte, infatti (sempre cito un articolo dell'economist del 2016, tradotto sul sito internazionale.it) "spostarsi in automobile è più efficiente per tragitti tra i 480 e gli 800 chilometri. "
Comunque, il concetto cardine che intendevo sottolineare, e che risottolineo, è che: mentre nel nostro paese si arriva al punto di vietare in alcune situazioni persino l'ingresso in città delle auto d'epoca, perché inciderebbero sull'inquinamento totale, curiosamente riguardo all'inquinamento prodotto dagli aerei sui media mainstream vige il silenzio stampa assoluto.
Inoltre, sempre più curiosamente, le emissioni degli aerei sono state escluse dal protocollo di Kyoto.
Per completezza, cito una ricerca del MIT in cui è ben chiarita la qualità particolarmente dannosa dell'inquinamento aereo (dal sito sicurauto.it):
"una nuova ricerca ha stabilito che le emissioni ad una certa quota sono le più critiche. “Abbiamo riscontrato che le emissioni provocate dagli aerei oltre i 900 metri di quota, sono la causa principale dell'inquinamento atmosferico” afferma il responsabile della ricerca Steven Barret, ingegnere aeronautico del MIT (Massachusetts Institute of Technology). Le cosiddette polveri sottili sono il maggior responsabile dei danni alla salute umana, specialmente se, una volta inalate nei polmoni, entrano in circolo nel flusso sanguigno. Quando un aereo vola ad altitudini da crociera sopra le nuvole, i venti possono spandere lontano gli agenti inquinanti e farli depositare a terra anche in zone distanti 10.000 km dalla rotta dell'aereo. Lo zolfo, presente nei combustibili dei jet, è forse il maggior agente killer.... La componente NOx, correlata al processo di combustione nei motori aeronautici, è essenzialmente presente alle basse quote. NOx è una sigla generica che identifica collettivamente tutti gli ossidi di azoto e le loro miscele. Per limitare le emissioni di NOx è fondamentale che la combustione avvenga nel modo più uniforme possibile, evitando picchi di temperatura. Invece, nel caso dei motori aeronautici, si forma il thermalNOx, poiché si è in presenza di elevate temperature e di una grossa quantità di ossigeno. Il triossido ed il pentossido di azoto possono reagire con l'umidità atmosferica e produrre acido nitrico (corrosivo e tossico), presente nelle cosiddette piogge acide che cadono sulla superficie terrestre."
#185 Signore di Gibelletto

Sono perfettamente d'accordo,scusa per l'appunto un po' troppo "fiscale" avevo male interpretato la frase.
Vero è che a livello di consumi rapportati ai quantitativi di carburante e ai passeggeri trasportati non è molto dissimile da quello delle auto, ma come hai detto bene, le condizioni sono molto diverse per cui, quello degli aerei resta anche a mio parere
più problematico.
Ora scateno un vespaio, ma la storia delle scie chimiche è un po' come la co2 di greta.
Vuole spostare sul piano del cambiamento climatico o del controllo del clima, tramite chissà quali sostanze,
quello che invece è il vero grande problema, l'inquinamento dell'aria.
Che al clima non fa una beata fava, invece a noi ci ammazza.
#186 miles

Bisogna che tutti i lettori capiscano che l'inquinamento dell'aria ( e delle falde acquifere, del cibo,etc.) non è "presumibile" che porti danni fisici alla popolazione, o che porti a crepare una buona percentuale di persone, è sicuro. Ribadisco: E' SICURO CHE L'INQUINAMENTO "A NOI CI AMMAZZA". Sui testi di Medicina è chiara la correlazione tra le diverse forme d'inquinamento e una serie di patologie pericolosissime. E siccome al presente l'inquinamento aereo è in crescita esponenziale, ed è (vedisi ricerca del MIT) la peggior forma d'inquinamento ambientale "sulla piazza" (ovviamente non considerando quello da radiazioni),è evidente che, lo dico in maniera un po' grossolana per intenderci, per "uccidere le persone a migliaia" gli aerei non avrebbero certo bisogno delle scie chimiche..se poi aggiungiamo tutte le altre forme d'inquinamento ambientale, ecco spiegate le statistiche che comprovano, in maniera inoppugnabile, che la gente in occidente crepa in buona percentuale per cause correlate all'inquinamento ambientale (certo è più che temibile anche il morbillo..)..insomma, la questione ambientale è complessa, con molteplici aspetti, e se la riconduciamo esclusivamente al surriscaldamento del clima credo ci si metta in un "cul de sac"..

Quote:

Ora scateno un vespaio, ma la storia delle scie chimiche è un po' come la co2 di greta.

non c'entra proprio niente

i compsti tossici che respiriamo e ingeriamo vengono prodotti
-dai veicoli che noi utilizziamo per spostarci
-dalle centrali che generano energia elettrica per case, uffici e negozi
-dalle fabbriche che producono i beni di consumo

quindi i danni da essi provocati non sono altro che effetti collaterali del nostro stile di vita

le scie chimiche invece non hanno alcuna utilità per la società
Dopo ore di formazione con gli spindoctors, prove di recitazione, trucco e parrucco ..
finalmente è pronta per il grande scontro.

C'è molta ansia e grandi aspettative.



eccolo che arriva, vai mitticccaaa scagliati contro l'uomo nero, come una giovane guerriera moderna



Ma l'uomo cattivo, passa e non le degna di uno sguardo.



Mamma mia come è attapirata .. è proprio furiosa!


Ma la saga continua, in eurovisione .. :roll:


-----

Video originale



Fonte delle immagini: revoluzione.unoeditori.com/.../
in effetti, come ha detto Miles, dubito che i ragazzi di cui sopra rinunceranno a qualcosa di più dell'utilizzo delle bottigliette di plastica... ossia smarphone, tablet, e l'iperconsumismo che ne segue, ma non solo.