AVVISO: Chiedo scusa, sono giorni che non riesco a rispondere a tutti i PM. Recupererò appena possibile. M.M.
***
Con un’ordinanza firmata dal Sindaco Mauro Migliorini, il Comune di Asolo ha imposto l’immediata sospensione della sperimentazione o diffusione della tecnologia di rete di telefonia mobile 5G sul territorio comunale. Il provvedimento - il primo del genere in Provincia di Treviso - è stato emesso “in attesa della nuova classificazione della cancerogenesi annunciata dall’International Agency for Research on Cancer, applicando il principio precauzionale sancito dall’Unione Europea, prendendo in riferimento i dati scientifici più aggiornati, indipendenti da legami con l’industria e già disponibili sugli effetti delle radiofrequenze, estremamente pericolose per la salute dell’uomo”. Contestualmente, l’ordinanza diffida la società di telefonia mobile Iliad Italia S.p.A. ad eseguire l’installazione del nuovo impianto di via Fermi 14 ad Asolo, previsto su infrastruttura già esistente, e l’installazione di tecnologie 5G “fino all’intervenuta emissione del parere sanitario sulla sicurezza delle esposizioni elettromagnetiche da parte dell’Istituto Superiore di sanità e dell’INAIL”.
Il documento prende a giustificazione della sospensione immediata il fatto che sul piano globale le radiofrequenze del 5G sono “inesplorate”, mancando “qualsiasi studio preliminare di valutazione del rischio sanitario e per l’ecosistema derivabile da una massiccia, multipla e cumulativa installazione di milioni di nuove antenne che andranno a sommarsi alle decine di migliaia di Stazioni Radio Base ancora operative per gli altri standard di comunicazione senza fili, oltre alle migliaia di ripetitori Wi-Fi attivi” . Lo stesso provvedimento elenca le principali risultanze dei più recenti studi scientifici sui rischi per la salute umana correlati all’esposizione ai campi elettromagnetici delle radiofrequenze della telefonia mobile. La decisione di Asolo, che segue quella di altri Comuni veneti come ad esempio Montegrotto Terme (Padova) e Lonigo (Vicenza), applica un principio di precauzione che è stato già recepito anche a livello di istituzione regionale. Come specificato infatti da una risposta della Giunta regionale del Veneto a un’interrogazione in Consiglio regionale sulla sperimentazione e diffusione del 5G, “le installazioni 5G con nuova tecnologia non sono state ancora eseguite in Veneto e lo saranno solo quando a livello nazionale sarà stata definita la metodologia per le valutazioni preventive”.
«Tutte le nuove installazioni -precisa ancora la Giunta veneta- saranno soggette alla valutazione preventiva da parte di ARPAV che ne verificherà la compatibilità con le soglie di legge, considerando anche tutti gli altri impianti operanti nel territorio». L’ordinanza del Sindaco di Asolo, conseguente alla richiesta pervenuta in Comune da parte di Iliad Italia S.p.A. per l’installazione di un nuovo impianto tecnologico di radio telecomunicazione in via Fermi, è stata trasmessa a tutte le autorità competenti in materia: all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, per conoscenza al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministeri della Salute, dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e Trasporti e dell’Interno. «L’ordinanza -spiega il Sindaco Mauro Migliorini- è stata emessa non contro la tecnologia 5G in sé, ma in attesa di avere chiare disposizioni al riguardo dagli enti superiori nazionali e dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale. È un’ordinanza di sospensione, in attesa di comunicazioni da parte del legislatore».
Fonte: TREVISO TODAY
Qui la pagina ufficiale del comune di Asolo, con l’ordinanza e il documento in pdf.
[Grazie a Luca S. per la segnalazione]
“fino all’intervenuta emissione del parere sanitario sulla sicurezza delle esposizioni elettromagnetiche da parte dell’Istituto Superiore di sanità e dell’INAIL”.
Un ente di politici trombati e parenti di. Chissà che sentenza.
Comunque bel gesto se fatto in buona fede.
la battaglia del sindaco potrebbe essere un boomerang perche' iliad utilizza tecnologia HUAWEI
Eir Telecom (Gruppo Iliad) ha la rete 5G più estesa d’Irlanda.
Prosegue lo sviluppo con Huawei
universofree.com/.../...
Il 5g Huawei
- non è millimetrico
- usa frequenze sub 6ghz
In pratica è un 4g piu' veloce e il sindaco rischia lo sputtanamento dai soliti noti
At the 2019 Global Mobile Broadband Forum, Mr. Deng also released the latest 5G full-series all-scenario products. They include BladeAAU, Easy Macro 3.0, BookRRU 3.0, and LampSite Sharing, as well as mmWave macro sites, pole sites, and small cells. BladeAAU supports single-pole installation and offers the industry's highest integration, allowing all sub-6GHz bands to be deployed in a single box in which both active and passive antennas are integrated. Easy Macro 3.0 and BookRRU 3.0 are pole site products utilizing multi-antenna technology for the first time. LampSite Sharing is the industry's digital indoor solution, supporting 400 MHz bandwidth to ensure significant capacity for indoor hotspots.
huawei.com/.../...
La battaglia va fatta contro il 5g millimetrico, quello è il vero pericolo
A Torino lo hanno gia' utilizzato:
In scena per due giorni a Palazzo Madama e Piazza Castello le prime demo live dei servizi 5G rivolte al grande pubblico: automotive, industria 4.0, turismo digitale, smart city e droni
Accesa nel centro storico della città la prima antenna in ambito pubblico a onde millimetriche
In mostra un prototipo di PC 5G sviluppato da Intel
www.telecomitalia.com/.../NS-TORINO-5G.html
Finalmente un sindaco responsabile.
sempre sul pezzo Roberto
#9 medicialbe
Ricordo infatti, ma non sapevo del seguito
Paradosso 5G, in aumento i Comuni che non lo vogliono
www.key4biz.it/.../287512
"Gli italiani sono sfegatati utenti di smartphone ma, per quanto infondati, i timori per la salute legati al 5G sembrano in aumento. Cosa fare per superare l’impasse. "
non puoi assolutamente dimostrare che il 5g a 700 MHz e 3.8 GHz è meno dannoso del 4g/3g/2g
smettila di fare il tifo
fortunatamente il movimento stop 5g non la pensa come te
da quello che vedo ogni settimana si aggiungono nuovi comuni
non si tratta di tifo ma di indirizzare la battaglia verso il vero pericolo.
Se combatti contro frequenze gia' abbondantemente presenti fai la figura del complottista idiota e i debunkers ti scartano e ti sputano via in 5 minuti.
Leggi come giustifica il 5g millimetrico questo vergognoso personaggio (una bella antenna millimetrica a 5 metri da casa sua e' il minimo che gli posso augurare)
"Sembra inoltre che la paura del 5G, lungi dall’essere un fenomeno spontaneo, sia accuratamente alimentata da chi fa disinformazione per mestiere e per tornaconto: il New York Times ha tracciato la campagna anti-5G di RT America (che è il nuovo nome della filiale americana del canale Russia Today, organo di propaganda del governo russo): fuori dalla Russia, diffonde allarmi catastrofici di sedicenti “esperti”; in Russia, invece, le onde millimetriche (usate in alcuni paesi per il 5G) vengono addirittura consigliate come terapia e il 5G viene incoraggiato dall’ambasciatore russo Alexander Yakovenko. Lo scopo della campagna russa sarebbe ostacolare l’introduzione del 5G (e i relativi miglioramenti di efficienza, con nuove opportunità di lavoro e commercio) nei paesi concorrenti, in modo da trarne un vantaggio strategico."
attivissimo.blogspot.com/.../...
Se invece combatti contro le frequenze criminali allora hai moltissime possibilita' di vincere (tutti gli studi sui danni sono stati effettuati sulle onde millimetriche)
Ci sono interessi miliardari dietro il 5g e non credo sia possibile bloccarlo con qualche sindaco qua e la.
Un sindaco serio dovrebbe dire: ok, mi va bene il 5g ma le frequenza devono rimanere sub6ghz e nel giro di pochi mesi dovete eliminare il 4g.
Due piccioni con una fava: eviti le frequenze dannose e sostituisci il 4g con il 5g
Temo sia l'ennesimo boomerang ... pensare che un sindaco possa opporsi a interessi simili, sarebbe come sperare che qualche sindaco si ribelli all'obbligo vaccinale.
Potete pure sperarci, sia chiaro, MA nella RELTA', si è visto quanti hanno potuto farlo!
Qui è uguale ... Gigetto s'è venduto i diritti per TUTTA l'italia!
Se arriva un sindaco a opporsi, lo demoliscono mediaticamente, fanno passare il messaggio che ha sbagliato, che il 5g è sicuro ... e vanno avanti!
Magari facendoci anche pagare un risarcimento a iliad con tanto di scuse!
E' così che funziona ... pensavo da ste parti l'avessero capito in più persone ...
Ho trovato questo articolo dove si parla di frequenze millimetriche comprate da iliad (26.5-27.5GHz)
Se fosse cosi' il sindaco fa benissimo ad opporsi con tutte le sue forze!
Ripeto: La vera battaglia è QUESTA! Bloccare tutte le antenne ad onde millimetriche e se proprio non ce la fai ad opporti al 5g (interessi) pretendere che vengano montate antenne sub 6ghz per sostituire il 4g gia' presente e non per aggiungere altre inutili frequenze (i nuovi telefonini sono gia' predisposti per il 5g)
Iliad Italia is prepared to challenge the country’s communications regulator Agcom if it finally grants a 6-year extension to licences owned by WiMax providers including Linkem, Tiscali, Go
Internet, Mandarin and TIM to use 5G-capable frequencies in the 3.4-3.6 GHz range, reports Corriere delle Comunicazioni. French-owned Iliad is one of the five operators that last month spent a total of EUR 6.55 billion to acquire spectrum in the in 694-790MHz, 26.5-27.5GHz and 3.6-3.8GHz bands and is ready to file a complaint at the Regional Administrative Court of Lazio, the main Italian administrative court of first instance, if Agcom approves the extension to licences owned by WiMax providers.
The news comes after the same source reported that senators from the Five Star Movement (M5S) have already asked industry minister Luigi Di Maio to probe the licence renewals on grounds that they are “totally unjustified” and “discriminatory towards the remaining players in the market” after they shelled out more than EUR 4 billion for spectrum in the 3.7 GHz band alone in last month’s 5G auction.
The legal challenge to the licence renewals could also threaten Fastweb’s EUR 150 million dealto acquire 40 MHz of spectrum in the 3.5 GHz band from Tiscali as well as its Fixed Wireless Access (FWA) division, added the report.
www.gtigroup.org/news/ind/2018-11-05/12893.html
Bisogna capire che è una gara a chi ce la più ̷l̷u̷n̷g̷o̷ veloce.
Il sub6g non garantisce lo stesso downlink del 5g ad onde mm
Convinci gli operatori che il sub 6g è meglio per loro se ci riesci
gia' il "vecchio" 5g sub 6ghz garantisce una super velocita', il nuovo è ancora piu' veloce
Mah..vediamo.
Il tipo del video mi sembra molto in gamba mi sono iscritto al suo canale
Tnx per il video
la propaganda e la disinformazione è fatta da politici e compagnie telefoniche
sono 2 cose completamente diverse
i vaccini sono ufficialmente un salvavita fondamentale mentre il 5g è una cosa del tutto opzionale
quello di Asolo non è certo il primo
dove sarebbero tutte queste demolizioni mediatiche?
uno degli ultimi comuni
www.facebook.com/.../
l'elenco dei comuni si trova qui
www.alleanzaitalianastop5g.it/443193497
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3897901/
Pensateci quando vi lasciate il telefonino a caricare sul comodino (o qualsiasi altro alimentatore a 12 Volt) ...
twitter.com/VNotKind/status/1227254986188431361
Della serie ci uccidono in altri modi non vi preoccupate.
Un mio amico ha perso sua madre per un particolarissimo tipo di tumore. C'erano 6 casi in tutta Italia e 3 di questi casi erano nello stesso reparto nello stesso ospedale? Coincidenze????
Vorrei che provaste voi a venire nella prosecco area quando è periodo di "pompaggi". Letteralmente impossibile respirare e ovviamente il tutto è in mano a gente che non ha neanche la terza media, altro che patentino per i fitofarmaci...
Quanta verità... sottoscrivo... andare in bicicletta la domenica o sabato pomeriggio su a Valdobbiadene e poi San Pietro di Barbozza... nella stagione giusta sembra esserci la nebbia da quanto nebulizzano...
Grazie. Lo avevo letto tempo fa ma non lo avevo scaricato.
«America, Italia: la Cina non dimenticherà quello che ci avete fatto. In questa situazione persino il Giappone è stato molto solidale con noi». Contro la decisione dell'Italia di bloccare i voli diretti a causa dell'allarme dell'epidemia del coronavirus, sta crescendo la rabbia dei cittadini cinesi. Il senso dei commenti, diffusi su WeChat (il servizio di messaggistica onnipresente nel paese) è: l'Italia ci colpisce ora che siamo in difficoltà, ce lo ricorderemo. Altri scrivono: «Non andrò mai più in Italia», «Italia, ci ricorderemo di te: né generosa né onesta!».
Questi commenti sono stati scritti per un articolo, diffuso su un account di una società di media che riprende in parte il testo dell'agenzia Xinhuashe, letto da centinaia di migliaia di persone, sul viceministro degli esteri cinese Chang Qingang che ha incontrato l’ambasciatore italiano a Pechino. Ha chiesto spiegazioni sulla decisione del blocco dei voli diretti imposto dall'Italia. Va ricordato che nessun altro paese europeo ha bloccato i collegamenti con la Cina (ovviamente fuori dalla zona rossa), solo alcune compagnie autonomamente hanno deciso di sospendere i voli. Questa ha fatto sì che molti turisti che si trovavano in Italia non potessero tornare a casa. Nell'articolo si spiega che «dopo lo scoppio dell’epidemia di coronavirus l’Italia, senza consultarsi con la controparte cinese, in modo univoco ed autonomo, ha deciso di bloccare tutti i voli diretti fra Cina ed Italia causando grossi disagi ai cittadini di entrambi i Paesi; attualmente ci sono moltissimi cinesi bloccati in Italia. La Cina è estremamente scontenta di questa reazione e di queste limitazioni esagerate».
È una delle poche cose giuste fatte dall’Italia quella di bloccare i voli. Tutte le nazioni avrebbero dovuto farlo per rispetto dei cittadini.
I cinesi si devono fare un esame in casa sul perché nascono sempre da loro le influenze.... ma non ci arriveranno mai!
I turisti cinesi dovremmo andarli a prendere gratis con tutto quello che spendono in Italia.
Ma il governo cinoeuropeo deve stare al gioco e la nostra meravigliosa democrazia processa un ex ministro solo perché è contro il potere di Pechino e Bruxelles e vicino a Washington.
Siamo alle comiche globali
“Fammi indovinare: Dio li punisce perchè sono comunisti?”
Ah ah ah, ma dai a Max, non sono neppure più comunisti...
Chiaro che non lo so nemmeno io perché partono dalla Cina certe cose e non per esempio dall’India, però un esame generale su come viene gestita l’igiene comune andrebbe fatto ( a prescindere dai laboratori a rischio o altro, i quali sono ancora un altro discorso..... e poi nemmeno così tanto perché è tutto legato al rispetto della salute dell’uomo comunque ).
Siamo invasi dai cinesi!
Ogni giorno si aprono negozi e supermercati che fanno concorrenza a tutti, aperti tutti i giorni e a tutte le ore, con una velocità incredibile, in barba a permessi e regolamenti.
Dove ieri c'era un negozio di informatica, un brico-center, un negozio di abbigliamento oggi c'è un supermarket cinese che ti vende dalla chiave inglese allo spazzolino del cesso.
I ristoranti cinesi abbondano: con pochi euro mangi fino a scoppiare, alla faccia dei piccoli locali che devono fare i salti mortali per stare nel budget.
Tutti i cinesi in Italia lavorano: non ho ancora visto un cinese disoccupato chiedere l'elemosina davanti alla COOP.
E hanno ancora la faccia di lamentarsi?
Fine OT (e sfogo).
compro spesso dai cinesi e fanno sempre lo scontrino.
Lo scontrino = tasse
In piu' quando mettono su una attivita' pagano le tasse come tutti gli altri.
Non facciamo sempre di tutta l'erba un fascio.
Non è vero che lo scontrino = tasse
Dallo scontrino la strada è lunga perché un conto è dichiarare le imposte (iva, ires ecc..) un altro è versarle!
Ovviamente come in tutte le categorie le eccezioni sono presenti e commercianti / professionisti onesti si trovano ovunque ma ricordate sempre che gli stranieri, tra cui i cinesi che sono i più dinamici in questo senso, possono tranquillamente aprire qualsiasi attività procurandosi la documentazione necessaria e lavorare anche fino a quattro anni senza versare un solo € di imposte prima che parta alcuna azione esecutiva di riscossione del credito, dopodiché chiudono e riaprono con altri soggetti come responsabili, altra denominazione e si riparte.
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
I cento e passa miliardi di evasione non sono tutti "cinesi" e parecchi italiani con la scusa di pagare troppe tasse (ovviamente non dico tutti, ma se hai la ferrari davanti al negozio..) gli scontrini non li fanno proprio!
cmq direi di chiuderla qui perche' siamo OT
In più il 5G potrebbe essere un'arma della Elite per assecondare il famoso piano del NWO di riduzione della popolazione nel mondo.
Ci sarebbe questo (costoso) tool con tecnologia Tesla per la protezione dai campi magnetici, ma non so quanto sia efficace.
Che ne pensate?
www.blushield-us.com/?v=7516fd43adaa
Da quando non metto più il telefonino nel taschino della camicia a sx ( dove c'è il cuore) non ho più avuto nessuna "crisi".
Incrocio le dita.. però comincio ad avere il sospetto che i disturbi elettrici possano aver avuto qualche connessione con il telefonino.
Mi piacerebbe sapere se anche altri possono testimoniare la mia stessa esperienza.
Che i campi elettromagnetici possano influenzare il metabolismo, le reazioni chimiche e la funzionalità di organi e tessuti è scientificamente attestato da più parti... Il grado di pericolosità poi dipende dall'intensità e dalla durata di questi campi...
Ho trovato questo link, non so se può interessarti.
«Fibrillazione atriale ed il morbo di Alzheimer sono patologie causate da un'alterazione della concentrazione dello ione Ca++ intracellulare le cui cause sono da una parte una predisposizione genetica la quale è però attivata/esaltata dai campi elettromagnetici».
digilander.libero.it/patogenesi/index.htm
Io non vivo proprio la tua esperienza...
Soffro comunque di una strana curiosa sordità altalenante, che sparisce allorché mi metto a dieta ristretta crudista per una diecina di giorni. Credo che ciò sia dovuto alla presenza di campi elettromagnetici che hanno un certo "effetto anestetizzante" su tutto il corpo e in particolare sulle aree del cervello adibite alla ricezione del suono.
Anche se in modo un po' strano, la notizia arriva dal Financial Times, in un articolo del 12 febbraio
Secondo l’articolo, la Svizzera ha sospeso l’USO della rete 5G (che continua ad essere costruita) in attesa che si esprima l’Agenzia per l’Ambiente (Bafu) che è responsabile di fornire alle autorità cantonali criteri di sicurezza per l’emissione di radiazioni.
In una lettera alle autorità cantonali di fine gennaio, Bafu ha affermato di non essere in grado di fornire criteri generali senza ulteriori test sulle radiazioni 5G . Quindi Bafu esaminerà l’esposizione attraverso antenne adattive, possibilmente in condizioni reali e ci vorrà del tempo.
Senza questi criteri, i Cantoni possono autorizzare l’uso delle reti solo utilizzando le attuali linee guida che, in pratica escludono il 5G, salvo pochi casi limitati
ft.com/.../848c5b44-4d7a-11ea-95a0-43d18ec715f5
Mi stupisce che l’unica conferma che ho trovato è in questo articolo, molto approssimativo
global.techradar.com/.../...
Mi stupisce ancor di più non aver trovato NULLA sul sito dell’associazione “Anti 5G” del Canton Ticino
www.stop5gticino.ch/
comune.cento.fe.it/.../...
5g, Ugo Mattei:
www.youtube.com/watch?v=C0-Pif0H9PY
Diritto in vendita
Monitoraggio comportamentale
Connessione continua=prelievo continuato di informazioni