Ieri ho ricevuto questa mail, che pubblico integralmente.

Carissimo Mazzucco, sono esasperato, ho appena avuto un altra giornata di grande prova, le racconto la storia, 11 aprile ci hanno alzato in 3/4 ore un’antenna di 25/30 metri a ridosso del muretto del giardino condominiale e 48 metri dal mio terrazzo dove vive anche mia figlia disabile con spettro autistico Adhd ed iperattività grave. Il tutto con furtiva condotta, dopo sono spariti loro e i proprietari di un magazzino edile, abbiamo chiesto spiegazioni perché e troppo vicino alle case e ho mandato 2 diffide dove ho allegato la perizia medica di un anno fa di un neuropsichiatra nominato dal tribunale, dove si legge in modo chiaro che non è assolutamente compatibile con la sua patologia.

Abbiamo scoperto che il comune di Prato ora è commissariato per corruzione, ci siamo mobilitati con camminate di protesta e altre manifestazioni, abbiamo consegnato 630 firme del vicinato, dagli atti è emerso che era scaduto il piano antenne e Iliad come un pirata e chissà da chi aiutato ha agito per silenzio assenso e arpat oggi è venuto ad accendere e prendere i valori. La scorsa settimana ho diffidato il comune arpat e illiad in concomitanza con la ditta che opera l'istallazione, secondo l'articolo 32 che tutela gli invalidi loro non dovevano rilasciare l'autorizzazione vicino a luoghi sensibili, invece in barba a tutti e soprattutto ad un disabile, ci hanno ignorato senza rispondere per niente hanno solo parato il sedere tra loro, ma per prassi non si deve lasciare l'autorizzazione con casi come lei, oggi mi sono grandemente arrabbiato con la polizia municipale di Prato perchè non sono venuti a verificare nonostante sanno che per costituzione non devono fare niente, per poter fare ricorso ci hanno chiesto dai 14 ai 20 mila euro, quindi dobbiamo subire e far schiumare mia figlia che non deve nemmeno vederla, è schifosamente inammissibile, aiutatemi rendete noto queste piraterie per favore vi prego, fatelo per mia figlia sono disperato, sul serio, grazie.

Giuseppe Capuozzo

Se qualcuno ha qualche consiglio da dare a Giuseppe (o qualche avvocato in zona Prato vuole contattarlo) questa è la sua mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comments  
vestirsi da batman
Solo un movimento cittadino coordinato e massivo può far toglier equell'abominio. Il Sig Giuseppe, deve adoperarsi per sensibilizzare più gente possibile e creare molto rumore. Questa gente oscena capasce solo due cose, quanod colpita nel portafogli e la forza.
#1 Tianos 22-05-2026 07:45

Quote:

vestirsi da batman

#2 greegan75 22-05-2026 07:57

Quote:

Solo un movimento cittadino coordinato e massivo può far togliere quell'abominio.

Scherzi a parte, come dice Greegan, la mossa migliore è quella di fare una manifestazione pacifica coinvolgendo il numero più alto di persone possibile.

Leggi e regolamenti sono scritti esclusivamente per il popolame, non per chi comanda, che trova sempre il modo di aggirarli o ignorarli impunemente.
Sarebbe da prendere l'amministrazione comunale e metterli tutti alla berlina ma essendo v... non si può fare per Legge (ma vah!? Si sono cautelati per tempo. "Can che abbaia non morde" ma soprattutto, se non può mordere non può fare paura.).
Quello che resta permesso (salvo cariche "pacifiche" della polizia con idranti e proiettili di gommma) è un sit in sotto il palazzo del Comune in modo da arrecare più fastidio possibile, ma a oltranza: una manifestazione di pochi giorni poi tutti a casa non serve a nulla, e Loro lo sanno.

Non è molto ma sicuramente più di niente.


P.s.: Sto testando un hoster immagini. Si vede la mia immagine?
Unica soluzione come dice sopra, vestirsi da Batman. È lo stato che c'è lo chiede, la corda si è rotta. La raccolta firme, manifestazioni ed altro sono armi 1.0 ora dobbiamo usare le armi 2.0
CM: Sì si vede.
Non c'era anche fleximan con gli autovelox?
POST RIMOSSO (incitazione a delinquere),.

M.M.
Da quello che ho potuto capire, informandomi quando hanno proposto al condominio dove abito se volevamo installarne una, non c'è nulla da fare, fleximan a parte.

La soluzione di Carbonaro è drastica, ma se ben gestita mi sa che sia l'extrema ratio necessaria in quanto l'unica.
Soluzione: taglia e non cuci.
OT: Domani è il 23 maggio ricorrenza del barbaro assassinio dell'Uomo prima che giudice Giovanni Falcone, propongo un'intervista con Franco Fracassi sull'argomento, se possibile e compatibile con la scaletta del canale Luogocomune.

Per parlare su cosa stava indagando Falcone/Borsellino e chi e cosa ha dovuto fare per fermarlo e cosa invece le FFOO/sismi e i politici italiani non hanno fatto per tutelarlo/proteggerlo anzi invece si sono adoperati proprio per agevolare il suo barbaro omicidio.


Se ascoltate il video da mobile, Google censura praticamente tutto l'audio, vi conviene ascoltarlo da PC


FINE OT

Solo un'unione di intenti con perseveranza e disciplina è possibile cambiare in meglio ovvero eliminare la tossicità presente nella nostra società che per adesso e fino ad ora non ha niente di civile. Sono richieste azioni in vita reale, la rete serve per coordinarsi, non per sfogarsi.
#6 redazione 22-05-2026 08:48

Quote:

CM: Sì si vede.

Thank's a lot. :-D
Capisco il problema...ma eviterei di suggerire sabotaggi di qualunque tipo...è pericoloso legalmente e soprattutto anche per la salute dato che sono apparecchi collegati alla corrente etc etc... :-o :-(

Quote:

TRUTH79: Capisco il problema...ma eviterei di suggerire sabotaggi di qualunque tipo...

Infatto ho rimosso. Una cosa è inneggiare genericamente a fleximan, ben altra è dare istruzioni dettagliate su come manipolare gli impianti.

Grazie.
Signor Giuseppe buongiorno. Dispiace molto per la sua situazione, soprattutto perché oltre al sopruso a pagarne le conseguenze è sua figlia..il sabotaggio come da qualcuno suggerito, sicuramente in maniera ironica, non funziona. Tornerebbero a ripristinare in poco tempo, aumenterebbero il presidio si sorveglianza, e la becchebbero sul fatto. La unica opzione valida, soldi permettendo, è una onorevole fuga verso zone più rurali. Purtroppo il suo immobile, già di per sé poco appetibile, perché trattasi di sistemazione condominiale, ha perso in pochi giorni la quasi totalità del suo valore venale. Lo dovrebbe svendere. Può provare a citare per danni la compagnia e farsi indennizzare per il danno economico. Possibilità di successo basse. Ma meglio che finire nei guai per sabotaggio. In bocca al lupo.
... quando la legge prevede:
... "secondo l'articolo 32 che tutela gli invalidi loro non dovevano rilasciare l'autorizzazione vicino a luoghi sensibili"... ma i potenti di turno se ne fottono...
... quando lo stato non protegge i cittadini... nonostante le sue leggi chiare...
... quando i cittadini si trovano davanti a situazioni di chiaro sopruso illegale...
... e la legge diventa: "... legge si, ma fino a un certo punto..."
... allora riprende valore la legittima difesa personale sproporzionata…
… ci fu un tempo in cui i cittadini avrebbero appeso al palo i responsabili…
… e vi avrebbero poi dato fuoco…
… questo tempo oggi non c’è più… ma potrebbe tornare…
… oggi già vale la regola: “io so io e voi non siete un cazzo”…
… almeno il marchese del grillo iniziava la frase con “scusate”…
… oggi, nell’era trumpiana, siamo tornati al “far west”… e dato che siamo una colonia...
… io chiederei il Secondo Emendamento… e poi ce la giochiamo…
… nel frattempo ci sono tanti ragazzini che con i droni fanno cose incredibili…
… come recapitare fiori all’innamorata... :-D ... che teneri...
... poi se capita l'incidente mica te la puoi prendere con dei ragazzini... sò ragazzi...
... in alternativa chiedere a Putin...
... alla legge credo, ma fino ad un certo punto... :-D ... tre punti... :hammer:

P.S. ... la raccolta firme, manifestazioni ed altro... le hanno fatte diventare inutili...
... la legge c'è, ma per alcuni è come non ci fosse... ci sarà un giudice a Berlino?...

L’associazione A.p.p.l.e.
www.applelettrosmog.it/
forse può dare strumenti migliori per la tutela da questi “galantuomini”.
(Mi ha sempre incuriosito la scelta del nome di questa associazione… ma in effetti poi non la si dimentica facilmente :-) )
Mi spiace tanto, ma chi la fa l'aspetti.

Se la situazione è questa è colpa ESCLUSIVAMENTE degli italiani.

E ogni volta che si torna a parlare di queste faccende,
io ritorno a ricordare di come il popolo italiano ne sia la causa!

Infatti, con referendum abrogativo del 15 giugno 2003
venne chiesto al popolo italiano proprio se volevano le antenne usi tetti delle abitazioni o nei giardini di casa!

Gli italiani quel giorno, invece di andare a votare, preferirono andarsene al mare.

Quindi:
LAMENTARSI ORA E' DA EMERITI COGLIONI.

Italiani coglioni, da allora ci mettono le antenne dove vogliono!
l'elettro sensibilità è una patologia sconosciuta ai più. questa associazione fà conoscere molte cose in merito: www.elettrosensibili.it.
Ha un'area video (A.I.E. -- Attività) che sono una fonte ricca di notizie.

Supportiamola. Si tratta di una faro in un mare sconosciuto
@Maxtube

Quote:

Italiani coglioni


Questo lo possiamo considerare un dato acquisito. Soprattuto certificato dopo il test cognitivo collettivo del 2019. Ci sono cifre ed identità esatte. Con le opportune, sparute eccezioni, per esempio i consapevoli ricattati.

Quote:

Gli italiani quel giorno, invece di andare a votare, preferirono andarsene al mare.

Su questo punto invece credo che abbiano fatto la scelta giusta. Referendum o meno, costituzione o meno, quando c'è da far qualcosa per i padroni la si fa, a prescindere dalle quisquilie da legulei.
#18 maxtube100
Capisco il tuo punto di vista ma il popolo italiano c'entra "fino a un certo punto" (cit.)

Sappiamo bene come vengono fatti i referendum.
Innanzitutto si fanno solo quelli che portano vantaggi al Sistema. Se provi "tu" a chiedere un referendum per favorire il popolo ti trovi tanti bastoni tra le ruote da costruirci una palafitta: numero esagerato di firme, tempi ristretti, ecc.
Poi la definizione è sempre fumosa e contraddittoria: dire no per dire si, piena di paroloni incomprensibili, un poema epico che nemmeno Omero.
Infine vengono fatti d'estate (15 giugno) e nei week end, quando le persone hanno già programmato ferie e vacanze.

Vero, la colpa è degli italiani che disertano le urne per "andare al mare" o che votano a caso, o che non votano affatto, perchè non capiscono cosa votano, ma ricordiamoci sempre che è chi organizza i referendum che fa in modo che i cittadini italiani abbiano poche possibilità di decidere.
Condivido due siti che si oppongono al 5G ealla proliferazione di queste antenne dannose per la biologia umana e non solo.

STOP 5G: : Alleanza italiana Stop 5G → www.alleanzaitalianastop5g.it/
Il Blog di Maurizio Martucci giornalissta e scrittore che ha investito e investe tempo nella campagna di informaizone sulla pericolosità dell'elettrosmog causato anche dalle andettne delal telefonia mobile → oasisana.com/

Su questi siti può trovare i contatti per chiedere informazioni come meglio procedere per tutelarsi.

Quote:

#18 maxtube100
... Italiani coglioni, da allora ci mettono le antenne dove vogliono!

... max, non hai letto il mio #16... o vivi in un'altro mondo?...
... ma davvero credi che se avessero votato per non averle... :hammer: :hammer: :hammer:
... come per l'acqua potabile... come per il nucleare... :hammer: :hammer: :hammer:
... la legge e le votazioni... retaggi del passato validi solo per bastonare i deboli...
... e fare comunque sempre come i poteri chiedono...
... Secondo Emendamento... anche per le colonie...
Eh già, sembra che le torri 5G non stiano molto simpatiche alla gente, in Italia come all’estero. Mi domando come mai?

Ignoranza e informazioni false? Impennata di cancri? Controllo orwelliano? Inestetismo?

reporterre.net/.../

www.bbc.com/news/articles/cd788lg2yn5o

pcmag.com/.../...

www.bitchute.com/video/RYRNTxk1QSEQ

www.bitchute.com/video/Bn0uvUUNcGN1

Mi domando anche come la gente riesca ad eliminarle con relativa facilità. Forse con marce e girotondi? Forse firmando una petizione al sindaco locale? Forse con informazioni più o meno sofisticate che ormai sembrano trovarsi pure su Wikipedia?

it.wikipedia.org/wiki/Bomba_Molotov

ia801605.us.archive.org/.../... (citato in: it.wikipedia.org/wiki/Sabotaggio)

web.archive.org/.../... , web.archive.org/.../TM-31-201-1.pdf (citati in: it.wikipedia.org/.../...).

Oh quante domande. Oh quante possibili risposte.

In ogni caso, mi auguro che prevalga la pace e il buon senso. Mi auguro che nessuno violi le giuste leggi che disciplinano l’esistenza nella nostra perfetta democrazia liberale occidentale, leggi emanate dai nostri grandi statisti per il nostro bene. Mi auguro insomma che la buona gente possa vivere tranquilla e libera da ogni male.
In questa Nazione delinquenziale intanto aiutiamolo economicamente.
Chi pagava byoblu che adesso non c'è più in televisione, per esempio da cittadino può aiutare un altro cittadino.
Non so come si faccia ma la raccolta fondi andrebbe avviata.
Tanto è quello che vogliono anche se hai ragione, soldi, soldi, soldi.
Articolo quinto: Chi ha i soldi ha vinto.

-ZR-
che non vi venga in mente di buttarla giù o sabotarla, è illegale anche se vi camuffate.
"ci hanno alzato in 3/4 ore un’antenna di 25/30 metri a ridosso del muretto del giardino condominiale e 48 metri dal mio terrazzo"

Trattandosi di un vero e proprio assedio, allora consiglierei caldamente di cogliere l'occasione per una rievocazione storica a carattere didascalico e culturale approfittando dell'imminente stagione estiva, normalmente ben soleggiata, da svolgersi preferibilmente sulle terrazze condominiali così da essere al sicuro dal traffico veicolare, dalle normali attività quotidiane dei condòmini e...dagli occhi indiscreti degli inevitabili curiosoni.

Sarebbe una grande occasione di divertimento per i bambini ed i ragazzi oltre che per gli adulti, ma anche per imparare che in certi casi sia molto meglio usare il cervello che la forza bruta, affrontando il nemico alle porte da distanza di sicurezza ed in piena sicurezza, piuttosto che affrontare i rischi di un contatto fisico, in genere più pericoloso e che inevitabilmente lascia tracce.

Potreste prendere qualche spunto da qui :
Nella riproduzione sono stati usati 40 specchi di circa mezzo piede di diametro posti ad una distanza di 50 metri che furono sufficienti ad incendiare la ricostruzione della nave Romana.

www.mariopincherle.it/specchi-ustori.html
Ci vuole solo una piccola spesa cadauno (se proprio non volete usare quel che sicuramente avete già in bagno, all'ingresso o in corridoio, o in camera da letto) ed un po' di fantasia, e comunque poi qualche specchio in più in casa torna sempre comodo, no?

Nel frattempo mi auguro e spero che la situazione si possa risolvere rapidamente seguendo la strada che avete già intrapreso, l'unica possibile, e cioè per le vie legali e nelle sedi competenti.
------------------------------------
P.s. Qualche burlone (quindi non persona seria come me) e che pensa malignamente, mi suggerisce invece di farvi furbi e di convertirvi in massa ad una religione, poi modificare al Catasto la destinazione d'uso del condominio in luogo di culto, un tempio, una casa della preghiera....tipo una sinagoga va', giusto per intenderci :perculante: , così che poi possiate fare quel cazzo che vi pare alle antenne senza che nessuno possa mai farvi e dirvi niente, visto che vi state solo giustamente difendendo dall'aggressione terroristica elettromagnetica.
Se poi riusciste a far rimandare l'accensione dell'impianto al 7 ottobre, direi che praticamente è già fatta!
Gli specchi ustori... diavolo d'un peterpan, una ne sai e cento ne pensi :-D :pint:
#28 Aigor

Centouno ne penso! :perculante:
Prova a scrivere sull'AI di Google :
"che mi puoi dire sul fenomeno del back scattering riguardo le frequenze del 5G ? "

Poi fai scorta di Domopak da applicare su superfici piane a costo zero (tipo pannelli ricavati dai lati di scatole di cartone) e le rivolgi verso l'antenna.
L'idea è che se lo si fa in tanti verso il singolo traliccio scassacazzi, all'antenna tornano indietro tante di quelle interferenze che alla lunga diventa antieconomico per l'azienda mantenere un impianto radio base di cui gli utenti si lamentano di continuo (copertura, intensità del segnale, velocità di navigazione) e prima o poi è costretta a sloggiare.
Nessuno si fa male, non si lasciano tracce, anche in questo caso niente di visibile in azione e nessuna legge che lo vieti, e se qualcuno ti chiede... beh, a te tutti quei pannelli ti servono solo per abbronzarti meglio e per allontanare i maledetti piccioni scagazzanti dal terrazzo e dal balcone, e poi non inquinano e non danno fastidio a nessuno :-D

E se per caso ti arrivasse la domanda specifica sul back scattering, che devi dire??
"Back scattering??? Ahhh sì, quello che C&S dice che illumina Aldrin da dietro mentre scende la scaletta nel lato in ombra del LEM ! "

Così non fai nemmeno la figura del complottista :hammer:
Cum grano salis sei impareggiabile. Provieni da un altro pianeta (o da qualche valle del nord Italia).
Più fleximan.

PS

La corruzione a Prato , ma veramente?
… ricapitolando, da un lato:
… fleximan vestito da Batman, con drone, specchi ustori e back scattering…
… mi piace… non so se funzionerà ma mi piace…
… dall’altro:
… raccolta firme, manifestazioni, sit in e il giudice di Berlino…

… e poi restano sempre in extremis Putin, la corruzione, la mafia e i cari vecchi amici dei tralicci in Alto Adige, ormai in pensione ma con tanti bei consigli da dare… :-D … e tanti bei ricordi dell’Alto Adige…

… bene, e ora… qualche proposta seria per Giuseppe e sua figlia?…
… oltre ai potentati fuorilegge, un giudice a Prato si trova?…
… ecco il momento in cui il quarto e quinto potere onesti farebbero la differenza… ma sono sempre girati dalla parte sbagliata…

… ho come una sensazione… che chi è girato dalla parte sbagliata…
… non abbia antenne nel suo giardino…
… il rischio che potrebbero tornare i vecchi tempi… si fa sempre più concreto…
… con Zorro, Batman e le vecchie ferraglie da piazza ben oliate…
CGS: :-D
Iniziate verificando chi è l'amministratore delegato di ILIAD Italia.

Basta il nome per capirne il background
@cum

Belin, comincio davvero a preoccuparmi.

È vero che avevo l'avvocato in diretta che mi stava dettando un atto, ma confondere te con il, pur encomiabile, peter proprio non me la perdono.

Ho potuto rivedere il mio commento solo ora... ma mamma che brutta cosa gli anni che passano e che brutta figura...

Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente venia a tutti e due, a mia discolpa il rasoio ironico che ogni tanto vi accomuna e che mi ha fatto errare.

Comunque due post uno più super dell'altro :pint:

Quote:

#35 Aigor
Belin, comincio davvero a preoccuparmi.

... per un musico come te l'importante è non "steccare" sul pezzo da suonare...
... per tutto il resto si rimedia... con un poco di grano salis...


Quote:

#33 redazione
CGS: :-D

... CGS... ???...
... Cazzate Giornalistiche Straordinarie?... (scherzo CGS, non ti offendere :-D )...
@cassandro

Alla faccia della stecca... :roll:
Scommetto che avete tutti il telefonino.
Il campo elettromagnetico diminuisce col quadrato della distanza.
esempio col wi-fi:
a 1 metro ricevi intensità = 100
a 2 metri → 100/2 elevato 2 =25
a 4 metri → 100/4 elevato 2=6,25
a 10 metri → 100/10 elevato 2=1
e così via.
Il cellulare se riceve poco segnale aumenta la potenza a seconda della gamma, in 2G anche 2W, in 5G 0.25W.
Le celle telefoniche non sono radio libere che vanno con dei KW e il campo elettromagnetico sotto l'antenna è basso.
Il mio consiglio è quindi di non disperarsi che forse la situazione non è brutta come sembra anche se non piacevole.
Capisco che una persona sensibile all' elettrosmog possa avere problemi ma forse ne avrebbe di più vicino ad antenne che nemmeno si vedono.
Fanno le leggi per le compagnie telefoniche e di distribuzione e poi non le controllano neanche. Prima le compagnie erano municipalizzate, adesso sono tutti fornitori privati e nessuno li controlla più. Non solo fanno i prezzi che vogliono, ma mettono a repentaglio anche la salute delle persone. Prima almeno ci si poteva opporre alla vendita a ditte private, (che poi sono tutte s.p.a. e multinazionali), poi per legge sono state obbligate a vendere.
Lo Stato a favore di queste compagnie fa delle leggi per vessare le persone; siamo in regime di truffa istituzionalizzata.
Sono tutti politici o parlamentari che si sono fatti e si fanno corrompere per sempre meno. Una volta ci volevano delle miliardate per fare certe porcherie; oggi per 30/40 mila euro tele fanno.
SOLUZIONE?
Recarsi ad un campo ROM, meglio se di un altra provincia, per ricevere una consulenza veloce ed efficace.
Con modica spesa i tecnici altamente qualificati ROM gli risolvono il problema in giornata.

Quote:

#40 owonimo
Recarsi ad un campo ROM, meglio se di un altra provincia, per ricevere una consulenza veloce ed efficace.

... anche questa possibilità è interessante...
... oltretutto riqualificherebbe i ROM per azioni a favore di popolo...


Quote:

#15 Archiproblem
... citare per danni la compagnia e farsi indennizzare per il danno economico...

... questa invece la vedo molto dura e difficile...
... se un giudice a Berlino riconoscesse il danno per la svalutazione dell'immobile...
... potrebbe dare il via ad una class action a valanga... non lo farebbe mai...
... verrebbe fulminato sul posto dall'ira degli dei...
Segnalo una tecnologia italiana per la protezione da inquinamento elettromagnetico, ivi compreso 5G.

Si tratta di dispositivi prodotti da una ditta che si chiama Geolam, che è situata nella zona di Ivrea.
Qui il sito internet:
www.geolam.info/

Penso sia un'ottima possibilità di protezione, dato che siamo sottoposti a questo tipo di inquinamento ormai in qualunque posto andiamo.

Ho segnalato anche via mail al sig. Giuseppe, all'indirizzo mail indicato.
#42 Massimiliano

Il tizio in link vende ciondoli e braccialetti in stile Wanna Marchi.
Se ti compri 10mq di rete metallica fine a Brico spendi meno e forse funziona.

5g Blocker Anti Radiation 99.6% Pure Cu Faraday Cage Cooper Mesh
aegismetal.en.made-in-china.com/.../...

Name of EU Responsible Person:EUREP ENV S.L
Detailed Address:+34-678 70 70 83 Paseo de la Castellana nº43, 28046 Madrid, Spain, Madrid, 28046 Spain
Email: eurep@eurep-gmbh.de
Caro Giuseppe
L'elettrosmog non fa molto bene e purtroppo gli interessi sono molti.
La cosa migliore, perché alla fine ho rinunciato a lottare, è, se possibile, cambiare posto dove vivere.
Devi acquistare un misuratore di frequenze, consiglio sempre "HF 35C" della Gigahertz Solutions.
Poi trovi un posto dove il rivelatore va a zero, rammenta che a zero le frequenze ci sono ancora, ma sono meglio gestibili dal nostro fisico.
Io ci ho messo 4 anni per trovare il posto, ora sono in montagna in una conca dove non si vede la vallata e sto molto bene!
Perché ero elettrosensibile, ora lo sono ancora ma solo se sto troppo tempo immerso nell'elettrosmog.
Mi permetterò di scriverti e magari potrò aiutarti senza "ovviamente" nessun scopo di lucro.
E' ora di finirla di essere presi per i fondelli!
Ciao da Olindo!
In Italia non esiste "Stato di Diritto", in quanto sospeso e deviato ad interesse di cordate, bande, cricche, associazioni diverse, gruppi di buone relazioni e simili, locali, di fuori ed anche straniere. A Es. Tajani, ministro degli affari esteri, sostiene che il Diritto Internazionale "vale fino ad un certo punto". Ergo quello Nazionale vale dichiaratamente finché ci sia da far valere qualcosa contro chi sia debole q.b. (quanto basta)!. La cosa e´al primo livello chiara: Se si voglia farsi ascoltare si richiede di pagare 20k€ a fondo perduto, di fatto, e poi si vedrá. Al 2. livello, ammesso che si siano pagati i 20 k€, ci puó essere la misura giuridica civile, ammesso si trovi un avvocato civilista disposto a lavorare contro il Sistema. Costui costa almeno altri 20k€, e cosí via. All´udienza conclusiva civile di 1. grado, il giudice, ricomincerá da capo: Periti, prove, documenti, redazioni peritali ecc. tutte a carico dell´attore (Chi intenta causa). Alfine, dopo ca. 8 anni almeno, il giudice si riferirá ad una definizione di base, che in principio definisce le circostanze "situazione di fatto" (Passaggio temporale) ed in Sentenza condannerá il danneggiato almeno alle spese di giudizio, se non al risarcimento dei danni causati a chi ha voluto l´impianto in questione, a chi lo ha permesso, alla ditta che lo eseguí, se non ad altri ancora, ed avvocati varii che richieredanno ciascuno almeno 20k€/caso e cosí via ad aeternum, perché non vorranno mai far decadere le pretese per alcun motivo, possibimente eredi compresi, sebbe giá i romani quelli dell´Impero, ex patria del Diritto, dicessero "Mors solvit omnia"
In Italia, Pinocchio, derubato, finisce in galera per furto. In Italia , serva in un bordello (Dante !), il Diritto c´é per picchiare i deboli e sostenere ii diritti del Potere, qualunque questo sia e da qualsiasi parte provenga.... a meno che non si sia piú forti: Berlusconi non si dementica, e con lui, appunto, Capaci e diversi altri, fino a Pinocchio. Perché altrimenti si permette l´entrata nello Stato e Prestazioni Sociali ad abusivi senza sodisfazione di premesse (Residenza, reddito, assicurazione sociale)? Chi deve pagare tali abusi? Semplice: Perché non esiste "Stato di Diritto" e non lo si vuole, i deboli devono pagare per tutti.
Anche emigrare, se si sia giovani, capaci di lavorare e di buona volontá, non salva, perché il passaporto "definisce sempre", mentre chi di buona volontá non sia (cioe´furbo), rimane: Qui sta la chiave per capire i "problemi italici".
Qualche utente parlava di referendum?

Avete firmato quello per abolire il finanziamento dei giornalai?

Non serve a nulla?

Lo dici tu!
Qualche utente parlava di referendum?

Avete firmato quello per abolire il finanziamento dei giornalai?

Non serve a nulla?

Lo dici tu!
… no gvc73, lo dico io… amichevolmente… perché come tanti altri qui…
… sono un po’ stanco di sentire queste barzellette…
… sembri un ragazzino inesperto con tante belle speranze per il futuro…
… ma ti voglio rimembrare il referendum sull’abolizione del finanziamento ai partiti politici…
… se non sei un ragazzino, allora sei smemorato…
… prova a vedere come è finito quel referendum… :-D
… eppure lo hanno votato, e il finanziamento…
… è stato abolito… :hammer: :hammer: :hammer:

… qui da abolire c’é la credenza degli illusi…
… Secondo Emendamento… anche per le colonie… :-D
… tanto per essere chiari…
Visto che ti hanno installato un'antenna vicino a casa, la cosa più importante da sapere è che puoi difenderti efficacemente sia bloccando il segnale sia muovendoti per vie legali, ma ci sono dei passaggi precisi da seguire. Dal punto di vista pratico, per proteggere la casa non serve trasformarla in un bunker di metallo perché esistono soluzioni moderne che si integrano perfettamente con l'arredamento e rimangono invisibili. Il prodotto principale per le pareti è la vernice schermante, un'idropittura speciale di colore nero a base di carbonio o grafite che blocca fino al 99% delle onde elettromagnetiche. Si stende sulla parete come un normale fondo e, una volta asciutta, ci si vernicia sopra con la normale pittura del colore che preferisci, facendola sparire del tutto. L'unico accorgimento tecnico è che la parete va collegata all'impianto di messa a terra della casa tramite un piccolo kit per scaricare l'elettricità statica. Oltre ai muri bisogna proteggere le finestre, che sono il punto da cui il segnale passa più facilmente, e per farlo si possono applicare sui vetri delle pellicole adesive schermanti trasparenti che contengono microscopici strati metallici riflettenti, oppure si possono usare tende schermanti, che sono tessuti con filamenti invisibili di argento o rame intrecciati, o ancora zanzariere con la rete in acciaio inox o alluminio a maglia stretta. Prima di spendere soldi per questi materiali, il consiglio fondamentale è quello di chiamare un tecnico esperto per fare una misurazione dei campi elettromagnetici in modo da capire quali stanze e quali pareti vengano colpite davvero, evitando così lavori inutili dove il segnale non arriva. Per quanto riguarda la questione economica e il rimborso, la legge italiana non prevede un diritto al rimborso spese diretto, quindi non puoi inviare la fattura della vernice alla compagnia telefonica pretendendo che la paghi. Tuttavia, i tribunali italiani riconoscono che un'antenna gigante vicina provoca una svalutazione commerciale dell'immobile che può variare tra il 10% e il 20% del valore della casa, poiché l'edificio subisce un danno estetico e diventa meno appetibile sul mercato per il timore dell'elettrosmog. Per chiedere questo risarcimento dei danni, che poi potrai usare per pagarti i lavori di schermatura, l'iter richiede prima di tutto una perizia tecnica per misurare i campi elettromagnetici e certificare l'impatto dell'antenna, seguita da una perizia immobiliare redatta da un geometra o architetto che quantifichi l'effettiva perdita di valore economico della casa. Con questi documenti in mano, dovrai affidarti a un avvocato che invierà una lettera di diffida all'azienda proprietaria dell'antenna e, in caso di mancato accordo, avvierà una causa civile in tribunale per ottenere dal giudice la cifra esatta del risarcimento.
Dillo a tutti i tuoi vicini di casa e l'antenna sparisce in poco tempo :perculante:
Il problema di base di questo genere di problemi è che non vengono presi seriamente da nessuno, nemmeno in gruppi come questi.

Ho frequentato diversi gruppi "alternativi" e quando accenni al problema radiazioni la gente, gente che fino a un momento prima parlava tranquillamente di pleiadiani e aura chakra, si metteva a ridere.

Ho avuto una torre simile piazzata 20 metri davanti all'appartamento per un'annetto, purtroppo scoperta solo dopo aver stipulato il contratto.

L'unica soluzione, l'unica, è cambiare casa. Tutto il resto sono costosissimi palliativi.
In ogni caso ci perdi tantissimo.. chi è quel fesso che ti compra la casa a meno che tu non gliela venda a prezzi stracciati?
Secondo me l'unica soluzione è quella di fare

Quote:

"una perizia immobiliare redatta da un geometra o architetto che quantifichi l'effettiva perdita di valore economico della casa. Con questi documenti in mano, dovrai affidarti a un avvocato che invierà una lettera di diffida all'azienda proprietaria dell'antenna"