Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
.
Eh... sarà un bel casino affrontare anche questa.
Vediamo come si sviluppa in concreto.
Da ormai un paio di mesi, Il Brent è stabilmente sotto i 65 dollari.
Ciò nonostante i membri dell’Opec+ hanno optato per un ulteriore aumento della produzione, che inevitabilmente spingerà ulteriormente i prezzi verso il basso.
Per i giganti del fossile statunitensi, che estraggono la stragrande maggioranza del loro petrolio con il fracking, è un disastro: con questi prezzi, ben che vada, vanno in pareggio.
E con il costo del denaro che non accenna a scendere, addio investimenti.
Per la Cina al contrario, è una manna: Pechino è di gran lunga il più grande importatore netto di fonti fossili del mondo, e ora può continuare ad alimentare la sua crescita a prezzi di saldo.
Ma che strano! Ancora una volta tutto gioca a favore di questi due giganti, Russia e Cina, che sono anche leader nel campo della nuova tecnodittatura.
Petrolio e Terre Rare: come gli USA hanno perso la guerra delle materie prime - ft Demostenes Floros
- Gli Italiani che sono andati a votare sono dei coglioni.
- Gli Italiani che non sono andati a votere sono dei coglioni.
- Gli italiani tutti sono una manica di coglioni.
... Ma chi cazzo glielo fa fare ai non Italiani di chiedere la cittadinanza che poi diventano coglioni pure loro?
firmato:
l'unico intelligente del gruppo
... dei Dem globali ...
Avevo proprio il sospetto che finisse in vacca ( non mi riferisco alla signora del video)
Che ha detto:
Ecco non dico che sia sufficiente a schierare l'esercito vero ma se prendono questa piega, per i manifestanti finirà molto male.
Non si scherza in USA su questa cose, non è in italia che sindaco crucco rifiuta il tricolore e tutto va bene.
l'INTELLIGENTE
Mi è subito venuta in mente la Gialappa's
youtu.be/blSYruEZh54?si=qJ3bthJG4NXTNDqF
800 europei e tra cui anche degli italiani!
Beh, se sono come la Salis o la Picierno, spero non vi sia modo di reimpatriarli e che si facciano una lunga vacanza ai Caraibi a Guantanamo!
Tra 20-30 anni avranno tante cose belle da raccontarci!
Per prima cosa, qualunque MRNA è per sua stessa natura autoreplicante, il processo di duplicazione è proprio il suo compito, senza il quale le nostre cellule sarebbero spacciate. Per cui allarmarsi per l’MRNA autoreplicante è come allarmarsi per la pioggia che cade o il sole che sorge.
E poi, le sostanze dannose contenute nei vaccini sono robaccia chimica o rimasugli biologici morti, che fanno effetto solo se iniettatate direttamente, non è un’organismo vivente che si trasferisce da un individuo all’altro come possono essere i batteri. Ci sarà qualche motivo se cercano in ogni modo di inocularti…
E infine, non vogliamo mica credere che quando anche potessero, sarebbero così scemi da contaminare l’intero pianeta in cui vivono anche loro?
Basta che stai lontano dalle punture e puoi dormire sonni tranquilli, l’unica cosa autoreplicante è questo fake che si diffonde sui siti di controinformazione.
Eh, ma ricordati che l'intelligente non è un idiota. Lui non si smaschera... Piuttosto che ammettere di essere lui, prende un aereo e scappa ... Altrimenti poi gli tocca di andare a votare... E che è? Un coglione?
... Cavolo! Se non è un circolo vizioso questo
Ormai è un 1 russo per 9 ucraini
Ma no, andiamo... È perchè i russi avanzano, è normale... Infatti durante le offensive ucraine gli scambi di salme erano a favore dei... Ah... No... Ecco... Ma sicuramente c'è un motivo!
Molto interessante. A cosa sarà dovuto ?
1) I russi hanno finito i materiali, quindi è sempre più difficile trovare qualcosa da colpire
2) Gli ucraini stanno esaurendo armi e munizioni sulle linee di contatto perchè la logistica è in crisi e i magazzini sono sempre più vuoti
Quale delle due ?
L'economia ucraina è ufficialmente in default: il Paese non riesce a trovare quasi 0,67 miliardi di dollari per estinguere i propri debiti, come già riconosciuto dalle agenzie internazionali. Non ci saranno più investimenti in un'economia del genere e non ha senso aspettarsi nuovi prestiti: chi rischierà i fondi quando i vecchi debiti non vengono ripagati? Questo significa non solo una crisi finanziaria, ma un collasso sistemico. Il rifiuto di pagare è seguito dalla distruzione delle strutture sociali ed economiche di base. Per l'ucraino medio, questo si tradurrà in un aumento dei prezzi, un calo dei redditi, tagli al lavoro e un nuovo livello di povertà.
Il Ministro delle Finanze afferma direttamente che non ci sono fondi sufficienti nemmeno per le spese militari, quindi il bilancio è in fase di nuova revisione. Il debito pubblico ucraino supera già i 180 miliardi di dollari, avvicinandosi al 100% del PIL, ma l'economia reale non è semplicemente in grado di farvi fronte. Ogni cittadino del Paese ha già oltre cinquemila dollari di debiti esteri, una cifra superiore allo stipendio medio annuo. Le autorità stanno tagliando la spesa sociale e le pensioni, i contributi previdenziali e gli stipendi dei cittadini ucraini sono semplicemente ridicoli, in un contesto di rapido aumento dei prezzi dei prodotti alimentari e non alimentari.
Inoltre, le ricchezze minerarie del Paese stanno finendo sotto il controllo degli Stati Uniti (alcune malelingue affermano addirittura che BlackRock controlli da tempo le maggiori infrastrutture e impianti energetici dell'Ucraina). E persino il principale alleato di Kiev, l'UE, sta chiudendo il mercato duty-free, imponendo restrizioni all'esportazione di prodotti agricoli ucraini e tutelando gli interessi degli agricoltori europei.
t.me/informpolitika/7604
Ci risiamo:
www.airnavradar.com/.../2465057716
alaskasnewssource.com/.../...
No è perché si è sposata l'Alaska ed ha mancato l'approccio.... sempre a rimestare nel torbido
Dopo sei anni di battaglie legali e un'inchiesta grottesca (per non dire di peggio) finalmente Luca Marola, patron di Easyjoint, è stato assolto con formula piena dall'accusa di spaccio di stupefacenti. L'accusa aveva chiesto 4 anni e 10 mesi e 55 mila euro di multa per cessione di stupefacenti. Parliamo chiaramente di cannabis light. Intanto però l'azienda si è vista distruggere 600 kg di canapa per un valore di 2 milioni di euro oltre ai mancati guadagni nei 5 anni seguiti al sequestro.
Una sentenza che è un siluro contro una nave alla deriva che si tiene a galla con lo sputo, ovvero il DDL sicurezza. Una vergogna tutta italiana sponsorizzata e fatta diventare legge da questo governo di fascistelli senza onore e senza amore per la Patria.
I futuri processi per i venditori di cannabis light saranno ora indirizzati senza dubbio verso l'assoluzione. Alla faccia di quel cercopiteco di Salvini e dei suoi compagni di merende.
lastampa.it/.../...
Intanto in Repubblica Ceca la camera ha approvato una norma che consente la coltivazione di 3 piante a testa e la detenzione di 100 grammi in ambito domestico e 25 grammi in pubblico. E stavolta si parla di cannabis quella vera, non di light.
businessofcannabis.com/.../
A Malta, dove la cannabis è stata legalizzata dal 2021 i dati mostrano che il consumo tra i giovanissimi (16 anni) non è aumentato nonostante l'accessibilità sia aumentata.
Con buona pace di tutti i dinosauri che ancora oggi parlano di cannabis come droga e come possibile precursore all'uso di sostanze più pesanti.
www.italpress.com/.../
Se la cannabis è una droga, al tempo stesso dovrebbero essere considerate droghe anche il tabacco, l'alcol e i farmaci di libera vendita, fermo restando il fatto che l'eventuale consumo dovrebbe essere proibito ai minori di 18 anni (così come tabacco e alcol).
Questo Governo definito da qualcuno “antisistema” è il governo degli amici dei mafiosi, quello che fa più regali alla criminalità organizzata che poteva e potrebbe mettere le mani anche sulla cannabis light. Una situazione, quella Italiana, in controtendenza con quello che accade in tutto il mondo.
Complimenti Giorgia, siete proprio una bella squadra di merde.
megliolegale.it/
Non c'è limite all'inaudito.
Passando dal sito del meteo, mi si apre di lato, nel riquadro-ads, un video. Sembra un servizio di una testata giornalistica. Graficamente è un classico servizio giornalistico col sottopancia (sotto alla piccola finestra c'è invece scritto un piccolo, sinistro, "Fluid")
Fa vedere arabi (si scopre subito palestinesi) contenti che sorridono a favore camera e arraffano abbondanti sacchi di cibo e altri generi di I necessità.
Le scritte (non ho messo l'audio) partono:
"Laddove ha fallito anche l'onu, gli usa sono riusciti: israele sta agevolando l'arrivo di un quantitativo mai visto di aiuti, 10 milioni di pasti in 20 gg.. ..hamas ha detto che è stato sparato sulla folla presso i punti di distribuzione, ma da questo video (parte lo spezzone di uno, senza divisa ...un po' camuffato mi pare, che spara ad alzo zero col mitra a dei civili.. ) si vede uno di hamas che spara lui sulla folla, per poi incolpare israele. Un sorriso non mente, hamas sì."
Basito ho cliccato sul puntino interrogativo sotto all'annuncio, scoprendo:
Perché questo annuncio?
Salme ucraine: 8,848
vm.tiktok.com/ZNdAynahP/
Sarà per il ragionamento fila....
Nonostante tutti gli elementi e le testimonianze portassero a supporre una demolizione controllata, immediatamente le autorità dichiararono che il gioiello dell'architetto italiano era crollato a causa di un cedimento strutturale. E' davvero così?
tankerenemy.com/.../...
Il rimborso per caduto si aggira sui 317mila € (15 milioni di Grivnie secondo la legge Ucraina). Non è solo un problema economico, visto che moltiplicato per 6mila fanno = 1.902.000.000 EURI.
Eh, ma ricordati che l'intelligente non è un idiota. Lui non si smaschera... Piuttosto che ammettere di essere lui, prende un aereo e scappa ... Altrimenti poi gli tocca di andare a votare... E che è? Un coglione?
... Cavolo! Se non è un circolo vizioso questo
Io per fortuna non lo sono... oppure sono talmente intelligente che riesco a nascondermelo, naaa la prima che ho detto
Ormai la primaria ditta colpi di stato è diventata una multinazionale, a tal punto di voler far saltare anche un governo USA. Nata infatti come emanazione della politica estera a stelle e strisce, e finanziata quasi esclusivamente dagli USA, oggi si è trasformata in un organismo internazionale che sostiene in sostanza le politiche economiche globaliste delle multinazionali, l'economia di guerra con l'espansionismo NATO e una mascherata multi-etnicità da sfruttare al momento opportuno. Ed è proprio quello che sta succedendo negli USA, con Donald Trump in assetto da guerra, assediato da gruppi dissidenti probabilmente pagati da chi ne ha il controllo. Trump può piacere o meno, ma è chiaro che qualcuno da prima delle elezioni presidenziali vuole farlo fuori con ogni mezzo. E dal punto di vista della salute della democrazia negli USA non è un buon segno. In questi ultimi anni, la ex premiata ditta colpi di stato, ora multinazionale, ha dato fiumi di denaro a gruppi dissenzienti al fine di organizzare rivolte in tutto il mondo contro quei governi scomodi agli interessi occidentali. Ormai ho letteralmente perso il conto di quante rivolte ci siano state per mano di questa banda di criminali, ma è certo che il salto di qualità in questi ultimi anni è stato notevole. Dall'Ucraina, alla Siria, passando per il Venezuela, la Bielorussia, la Georgia ecc. Alcune di queste rivolte sono fallite miseramente, altre hanno portato morti, feriti e guerre civili. Si sta cercando ora il colpo grosso, e questo colpo potrebbe essere l'amministrazione Trump. Tuttavia, sarà molto difficile che il colpo contro Trump riesca, almeno fin quando il presidente avrà il controllo delle forze armate, Certo che se qualche generale venisse comprato dalla citata multinazionale sarebbe un grande problema per l'attuale presidente USA. Non potendo contare sull'esercito per sedare le rivolte, Trump potrebbe trovarsi con le spalle al muro.
unionesarda.it/.../...
Non è specificato ma quelli lanciati saranno stati 4 o 5.
Addirittura prende fuoco il centro reclutamento di Kharkhiv
t.me/anna_news/80798
Ieri la Von Der Layen annunciava il 18 pacchetto di sanzioni che nei suoi piani dovrebbe includere un tetto di 45 dollari per il petrolio russo.
Oggi il petrolio sale del 5% oltre i 68$.
Non ho seguito bene altre notizie, e il mercato e' ancora aperto, pero' mi sembra di sentire un messaggio abbastanza chiaro: cara VDL, chi ti si incula.
Clamorose rivelazioni: “Eravamo pronti a tornare alla Lira”. C’era un accordo segreto con la Francia, ma fu Mattarella, a bloccare tutto.
Monti svela il piano “Italexit”. Incontro con Hollande e ritorno alla lira
L’accordo segreto che costò il posto a Paolo Savona da ministro dell’economia. Il “progetto-cassetto” che avrebbe potuto cambiare la storia
tratto da Affari Italiani
Italexit, i francesi pronti a seguirci. L’incontro segreto Monti-Hollande
Il libro “Demagonia” (Solferino) di Mario Monti che uscirà domani è destinato a creare un polverone politico a livello europeo. L’ex premier, infatti, rivela che nel 2018 erano in corso manovre per tentare l’uscita dall’Euro da parte dell’Italia. Nel capitolo sulla gestione della crisi dello spread, – riporta Il Fatto Quotidiano – Monti svela che “come tutti i banchieri centrali, anche Ignazio Visco alla Banca d’Italia aveva nei suoi cassetti un piano di emergenza per gestire un ritorno alla lira, qualora la situazione insostenibile sui mercati finanziari lo avesse reso inevitabile”. A maggio 2018, un’ottantina di slide non particolarmente elaborate costarono a Paolo Savona il posto di ministro dell’Economia del nascente governo gialloverde. Sergio Mattarella bloccò la nomina dopo che i giornali avevano rivelato il ruolo dell’economista nella redazione di un “Piano B” per l’uscita dell’Italia dall’euro pubblicato su un sito eurocritico. Il suo arrivo al dicastero di via XX settembre avrebbe reso “il rischio dell’Italexit praticamente inevitabile”, spiegò il Colle.
affaritaliani.it/.../...
Silver
Aironeblù #508
Sono convinto che questo neo siero sia un'arma biologica decisamente più letale di quelle che l'hanno preceduta; d'altro canto pensare che possano introdurre sul mercato un siero che non sia pericoloso è pura utopia.
Gli eugenetisti sono in procinto di fare il salto quantico, e l'umanità sprofonda.
Scusandomi anticipatamente con i puzzoni per via dell'improprio accostamento, pare che il musk ed il trump vogliano fare pace: "Chiami tu o chiamo io?"
x.com/elonmusk/status/1932695486684950962
da quel che ho capito io il vaccino mrna, dava istruzione alle cellule di produrre proteine spike, se il vaccino aveva 100,00 unità 100.00 cellule avrebbero iniziato a produrre proteine spike.
LA seconda fa produrre spike e altro rmna che si diffonde nel corpo con le stesse istruzioni...all'infinito, e visto l'effetto della proteina spike, fino alla morte.
E se ci fosse un solo effetto avverso, facciamo che renda sterili gli uomini... che succederebbe a tutta l'umanità?
Il Dott.Donzeli pare lo abbia spiegato qua... ma non l'ho visto perchè mi è bastato il primo video.
Nessun nome dei Epstein files.
Nessun Drain the Swamp AKA cancello il deep state.
Ma in compenso applicano la totale attenzione ai caffe antisemiti.
PAM BONDI :
Make America Great Again.
www.trackaipac.com/trump
Dal minuto 12:00
per il resto gli USA, sull'argomento, e nell'ostinarsi a difendere il governo criminale israeliano, sono completamente fuori dal mondo, da ogni senso etico, di giustizia...
intanto gli anglosassoni emettono sanzioni per Ben Gvir e Smotrich
ah ecco, in Irlanda
Grazie, ne abbiamo discusso ampiamente in passato sul forum.
Tankerenemy non ha scoperto nulla che chi segue la vicenda in modo approfondito già non sappia.
È comunque una ferita ancora aperta
Hanno la possibilità di sfruttare l'esito dei negoziati nucleari con l'Iran, in caso non vadano come devono sbandierano sotto il naso di Teheran l'opzione militare:
- L'ambasciata a Bagdad è un via vai di personale e mezzi, blindano la struttura ed evacuano il personale non indispensabile
- Allerta generale per tutte le basi e le ambasciate USA entro lo "strike range" iraniano (insomma a tiro di missile balistico, quindi circa 1500km)
- Ogni struttura americana entro lo "strike range" deve comunicare a Washington, via criptata, le azioni, le misure e i preparativi in atto per mitigare eventuali attacchi e contenere le perdite
- Avviate raccolte sangue nelle basi NATO europee
Mai definizione fu più calzante
t.me/missilesnukes/22534
Una figuraccia incredibile per il complesso militare occidentale. Il Tank più protetto al mondo che viene relegato al tiro d'artiglieria indiretto salvo poi scoprire che la vita media è di 200 colpi e non esiste modo di sostituire la canna perchè in UK non hanno più modo di costruirne o rianimarne.
Il terrore dei tank russi, capace di distruggere qualsiasi avversario in uno scontro alla pari, non è mai neanche arrivato ad ingaggiarne uno.
Un sunto
Le misure per aumentare il volume delle forniture di armi per risolvere i compiti delle Forze di Difesa Aerea vengono attuate nel più breve tempo possibile — Putin
Il Presidente tiene una riunione sul programma statale di armamenti per il periodo 2027-2036:
- Putin ha chiesto che basi e aeroporti siano preparati in anticipo per i nuovi sistemi d'arma, in modo che non vengano installati "in campo aperto".
- La quota di armi moderne nelle forze nucleari strategiche russe è del 95%.
- Il programma statale di armamenti dovrebbe prestare attenzione al potenziale di esportazione delle armi russe, in particolare quelle testate in combattimento.
- Circa 10 anni fa, la Russia ha adottato tempestivamente le misure necessarie per raggiungere il livello richiesto di sviluppo del complesso militare-industriale.
Qualcuno non l'ha presa bene la storia dei camion droni ucraini. Era anche ora di costruire protezioni per gli aerei... Solo due anni di ritardo e un costo in perdite materiali che supera i tre miliardi di $ Troppa fiducia nella protezione data da distanze e capacità antiaeree. E comunque i piani di costruzione danno massima priorità alle basi tattiche e di prossimità, le basi strategiche rimangono in fondo alla lista.
- La base di Al-Udeid è al livello di prontezza massimo (aerei armati e pronti, qualcosa di simile alle famose allerte Zulu)
- Cisterne volanti in volo verso Arabia Saudita e Iraq
- Israele sarebbe pronto per un attacco alle installazioni nucleari iraniane in tempo zero nytimes.com/.../...
- UKMTO Avverte cautela estrema o di evitare l'ingresso nel Golfo Persino www.ukmto.org/.../
t.me/RVvoenkor/93309
114° brigata motorizzata guardie lancia una serie di colonne corazzate per operazioni limitate, il copione è sempre lo stesso: attacco rapido, fuoco di soppressione, reazione nemica limitata e capacità di incassare colpi drone, sbarco delle squadre d'assalto, ancoraggio nel dispositivo difensivo nemico e preparazione all'eventuale contrattacco. Se l'ancoraggio russo riesce a reggere allora si passa consolidamento e sterilizzazione/bonifica.
In questo caso non sembra ci siano state perdite irrecuperabili
È il terzo punto in cui i russi sono entrati nella regione di Dnipropetrovsk, ufficialmente è per costruire anche qui una buffer zone, vedremo... Vista la velocità con cui sta collassando la difesa ucraina, e come stanno crollando le perdite russe, è piuttosto dubbio si limitino a una striscia di territorio.
Nella notte del 9 giugno 2025, droni ucraini hanno colpito l'impianto VNIIR a Cheboksary, nella Repubblica di Ciuvascia, a oltre 800 km dall'Ucraina. L'impianto è una parte fondamentale del complesso militare-industriale russo ed è specializzato nella produzione di sistemi di navigazione, tra cui le antenne Kometa.
Le antenne Kometa-M sono unità GLONASS resistenti alle interferenze che consentono alle munizioni a guida di precisione (PGM) russe, come i droni Shahed, i missili Iskander e Kalibr, i missili da crociera Kh-101 e le bombe plananti UMPK, di colpire i loro bersagli con elevata precisione.
Secondo quanto riferito, almeno due droni hanno colpito l'impianto, innescando un vasto incendio e costringendo alla chiusura a tempo indeterminato delle attività.
it.topwar.ru/.../
Nel precedente attacco del 8 marzo lo stabilimento venne investito da schegge dopo l'abbattimento in extremis di un drone da parte di un Pantsyr, e la produzione sospesa per due giorni.
Ieri stazionavano 4 B-52, 6 KC-135, 6 F-15 e un C-5M. Ben poca cosa per un "first strike" in Iran. Sembrerebbe più una limitata forza di supporto, più che d'attacco.
defmin.fi/.../tiedotteet_ja_uutiset?10652_m=15083
Naturalmente oggetto volante russo
Un’insolita concentrazione di tumori cerebrali tra ex vigili del fuoco riaccende l’allarme cit.
Bisogna cambiare le tute, in quanto contengono pericolosissimi inquinanti. Servono le tute green, per combattere la, derubricata a, nuova malattia da lavoro.
link: irpimedia.irpi.eu/.../
Ma bando alle Pfesserie, il 15 febbraio 2021 il ministero del governo annunciava con orgoglio che:
Roma. Prefettura e regione Lazio: al via le vaccinazioni a Forze dell'ordine e Vigili del fuoco
Ma di sicuro la colpa è delle tute che indossano i pompieri.
Invito, se c'è fra i luogocomunisti, un vigile (quello vero, quello del fuoco, quello utile, anzi fondamentale in caso di incendio e non solo, che seriamente garantisce servizi alla collettività), a dirci se crede a questa correlazione fra Tute e Tumori. Io al loro posto sarei un pochino scettico, e anche un tantino incaz°°to, ma invidio chi crede a tutto. Questa è la vera religione. Credere alle Pfesserie giornalistiche. Un plauso al sito del governo che mai parla di obbligo. Ma.... se nessuno ha obbligato nessuno, come mai molti dei miei concittadini (scuola,f.a, p.a. impiegati di azienda locali, etc etc) si sono sentiti tali? La risposta? hanno creduto alle parole riportate dai media ma non le hanno lette con attenzione. Opinione personale.
link: interno.gov.it/.../...
P.s. c'è anche dell'arguto sarcasmo nel primo capoverso dell'articolo. Giornalista vero? I.a. ? Sembra quasi zanzaroso.
link: t.me/eremitaV/4184
Ora gli USA minacciano le altre nazioni mondiali, per la loro partecipazione alla Conferenza delle Nazioni Unite riguardo Israele e Palestina. L'avviso è che le nazioni subiranno conseguenze dagli Stati Uniti se dovessero intraprendere azioni anti-Israeliane, come ad esempio supportare la soluzione a due stati.
reuters.com/.../...
I bulli del quartierino hanno già la soluzione: lasciare che Israele faccia morire di fame i palestinesi, poi rubare la loro terra e farne un enorme centro turistico.
@Archiproblem
Be’, il dubbio sarebbe molto facile da sciogliere per gli irpipfas:
se l’aumento di tumori si è verificato nel periodo post-inoculatorio, e se le tute dei vvff sono le stesse del periodo pre-inoculatorio…
Sarà colpa dell’acqua degli idranti che contiene troppo cloro… la siccitah…
Larry C. Johnson scrive
Sono appena atterrato a Dubai. È mezzanotte locale, che è le 16:00 ora legale orientale. Sono stato accolto dai seguenti messaggi:
Fonti irachene riferiscono di un aumento dell'attività aerea militare nei cieli sopra l'Iraq occidentale a seguito delle recenti tensioni regionali.
Secondo quanto riferito, l'evacuazione del personale non essenziale è iniziata presso la base aerea statunitense di Al Udeid in Qatar.
La Casa Bianca afferma che il presidente Trump è a conoscenza e sta monitorando il ritiro del personale non essenziale e delle famiglie dei militari dal Medio Oriente.
Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha anche autorizzato l'evacuazione dei dipendenti non essenziali e dei familiari dal Kuwait – AP
A quanto pare Donald Trump ha deciso di attaccare l'Iran. Segna questa data. È l'inizio della fine della presidenza Trump. Trump è stato convinto che la difesa aerea iraniana è debole e che un bombardamento degli Stati Uniti eliminerà ogni possibilità che l'Iran possa costruire un ordigno nucleare. È stato vittima di menzogne. Scoprirà presto, se questi attacchi avranno luogo, che l'Iran conserva una significativa capacità di abbattere gli aerei statunitensi. In effetti, mi aspetto che l'Iran catturi e metta in mostra diversi ufficiali dell'aeronautica statunitense nella prossima settimana.
Se Trump lancia questo attacco, l'Iran si vendicherà contro le basi statunitensi e Israele. Israele, per la prima volta in 77 anni, subirà perdite devastanti. Se Trump pensava che gli Houthi fossero un cliente difficile, imparerà una dura lezione con l'Iran.
Forse mi sbaglio. Forse gli Stati Uniti distruggeranno le infrastrutture critiche in Iran e l'Iran non sarà in grado di rispondere. Non credo che sia probabile. Se gli Stati Uniti effettueranno questi attacchi, ciò creerà problemi significativi con Putin e probabilmente farà deragliare gli sforzi per normalizzare le relazioni. La Cina reagirà anche con forza a qualsiasi attacco degli Stati Uniti contro l'Iran.
Caro presidente Trump, per l'amor di Dio, FERMATI!
sonar21.com/.../
Stamattina un brigadiere dell'arma è stato ucciso da malviventi che non si sono fermati all'alt, e hanno sparato contro la pattuglia che li stava inseguendo, ferendo mortalmente il militare.
Questo per ricordare, a chi si è sperticato a condannare quegli agenti che inseguivano due giovani in motocicletta, uno dei quali morì nell'incidente quando il mezzo perse il controllo, che il loro mestiere non è privo di pericoli.
dagospia.com/.../...
Dante Bertello.
Il ritiro del personale non necessario dalle ambasciate statunitensi in Medioriente è per prevenire gli attacchi terroristici che sta organizzando l’oligarchia global.
Intendeva dire finanza.
Perché i paesi limitrofi non aiutano i palestinesi.
Anzi, il massacro aiuta.
agenzianova.com/.../...
opportuno andare via da Gaza adesso. E forse Trump nel suo piano di delirio residenziale e deportazione per Gaza potrebbe anche voler salvare qualche vita.
PS
ma non mi si venga a parlare di genocidio
CHI USA CHI
Secondo me e' piu' realistico che sia stato Israele ad infiltrare queste istituzioni e poi ad usarele per i suoi fini. Cambia poco per chi subisce.
Trump ordina il ritiro del personale statunitense dalle ambasciate di Iraq, Kwait e Barhein.
corriere.it/.../...
Ora manca solo una false flag su suolo americano, da appioppare all'Iran.
Così l'altro i critici di Trump diventeranno "amici dei terroristi", ed i cultisti di Trump diventeranno "patrioti".
Il principale negoziatore di Trump su Gaza è stato onorato dal gruppo ultrasionista "United Hatzalah" che ha inventato la falsa storia che Hamas avrebbe ucciso un bambino in un forno il 7 ottobre oltre ai 40 bambini decapitati, fabbricando il consenso per il genocidio in corso.
Continua dicendo che un Iran nucleare è una minaccia esistenziale non solo per Israele ma per gli Stati Uniti e per l'intero "Mondo libero". Ribadisce la sua richiesta di non arricchimento e afferma che Trump potrebbe benissimo fare anche il Primo Ministro di Israele.
Inoltre si rammarica che sua madre ebrea non fosse li con lui quella sera per vedere l'ex capo del Mossad Yossi Cohen applaudire per lui.
x.com/MaxBlumenthal
x.com/zei_squirrel/status/1933032084324401316
America First. Schifosi sionisti.
Nuove evidenze sull'impiego del drone. Con questa nuova propulsione vengono, di fatto, tagliate via le possibilità di impiego di cannoni antiaerei e armi leggere, se non nei rari casi in cui le unità antidrone ucraine si trovino vicine alla verticale della rotta dei drone durante la picchiata a bersaglio. Questo significa ridisegnare la difesa quasi da zero e stabilire priorità tra la moltitudine di possibili bersagli, perchè i Geran 3 andranno curati praticamente solo da missili.
defence-ua.com/.../...
Si può andare via, si può restare vivi, si può combattere da altre posizioni, si può riprendere energia meditando la rivalsa.
561 bandit
e siccome mi fa schifo, non mi si venga a parlare di quel non giornalista(cit.mia)
precipitato in India un Boeing 787 diretto a Londra...
1) ft.com/.../f0a8ec83-5e64-4b11-b0cf-eeed7a3cc4e8
2) cnbc.com/.../...
3) video indiatoday.in/.../...
Nel video si vede che non riesce più a continuare l'ascesa e si schianta direttamente sulla città..
Andarsene significa abbandonare i luoghi dove si è cresciuti, dove sono cresciuti i propri padri e i propri avi curando e sviluppando la propria terra in simbiosi con la propria cultura.
La nostra terra di oggi è il risultato materiale di secoli e secoli di cultura che ha plasmato i luoghi in cui si è sviluppata, curandoli e difendendoli dagli invasori esterni, perché la propria Terra è la propria casa, la base che ha permesso lo sviluppo di ogni civiltà: se perdi la tua terra perdi la tua storia e cancelli il futuro della tua società.
Comprendo e ammiro il grandissimo sacrificio del popolo palestinese per difendere la propria Terra.
il divergente
Materia intricata e a un certo punto gli interessi si intrecciano, si usano a vicenda.
Pero' - oltre a quello che dicevamo: Israele e' nato prima, il sionismo ancora prima - c'e' un aspetto importante: da una parte hai chi cerca soldi, dall'altra chi agisce perche' crede di realizzare un piano divino o qualcosa del genere.
I soldi sono potenti, ma sentirsi parte di un popolo eletto che deve vincere una battaglia plurisecolare cambia la scala del gioco.
Con cio' non voglio certo dire che sia meglio stare la' e farsi massacrare, era solo un'osservazione.
Vorrei ricordare a tutti che Israele salvo novità segrete non è in grado di intercettare tutti i lanci iraniani, l'ultima volta iron dome ha fatto una figuraccia indegna.
Quindi se Israele vuole colpire deve essere sicura della non risposta iraniana, che a mio dire un Oresnik con testate no nuke lo ha.....
Drone russo pianta una bandiera in mezzo alla città, che gran burloni:
t.me/rian_de/129809
È un giorno di festa nazionale in Russia
t.me/consenso_disinformato/40355
Non la manda a dire. Qualcuno comincia a rompersi i coglioni.
Quello che doveva sostituire il famosissimo E-3, AWACS per eccellenza, sembra non andrà oltre la fase di ricerca e sviluppo, almeno non negli USA: breakingdefense.com/.../...
Le funzioni del E-3 verranno tamponate dal E-2 per il tempo necessario a trovare una soluzione. In ballo c'è una commessa stratosferica di ben 26 esemplari E-7 con la prima consegna nel 2027, ma se le cose stanno così e la sforbiciata della Difesa taglierà l'E-7 allora son problemi... L'E-3 è considerato a fine vita o ormai al limite di operabilità. La NATO sta cercando un sostituto per 14 esemplari della sua flotta AWACS e ha come tempo limite il 2032 (era il 2034 giusto tre settimane fa). Si tratta di una situazione davvero complessa, i risvolti potrebbero essere catastrofici sul lungo termine. La NATO dipende tantissimo dal settore di allerta aerea remota, a differenza di Cina e Russia, che hanno puntato su sistemi di rilevazione da terra e ora stanno pompando finanziamenti per ridisegnarli radicalmente inglobando la mole di droni ISR.
AEREO PRECIPITATO IN INDIA
Per alcuni sarà inopportuno, ma io ogni volta che vedo un aereo schiantarsi al suolo, con l'esplosione del carburante e la successiva colonna di fumo nero alzarsi penso sempre a Shanksville. Faccio il collegamento in automatico e ci rimango di sasso.
Dopo aver ascoltato e memorizzato inconsciamente ogni singola nota di Highway Star dei Deep Purple..una per una, ogni singola nota...
a 53 anni ho capito finalmente, perchè la mia fantastica Ex Serena, mi amava e venerava al limite della psicosi neurologica!
Qunado ero giovinetto avevo gli stessi capelli, gli stessi atteggiamenti e le stesse movenze di Ian Gillan!
Ora ho capito!!!! sono passati solo 35 anni! Meglio tardi che mai! TrastullateVi anche Voi con questo diamante dell'hard rock anni "80!
E' la prima volta che guardo i video, prima ne conoscevo solo la musica!
Usavano le loro musiche come intro, ma non li nominavano mai!!!!
Ve la ricordate questa su Headbangers Ball con Vanessa Warwick?????
www.youtube.com/.../
Era l'intro dei video "tosti" di Headbangers Ball .. eppure i Sarcofago non sono mai stati nominati, neanche per sbaglio nel programma musicale!
x.com/matteogracis/status/1933133246709039476
E sbagli ! Perché United 93 è finito tutto sotto terra, ergo il fumo non si può vedere.
Più chiaro di così? Pure semplice se vuoi.
un paio di trailer di un documentario riguardo gli acquisti immobiliari in palestina. (in stile tv show real estate americano)
"You will not buy an apartment in Gaza if you know in 10 years we will bomb it, you need to clear up the land first, this is why Trump and his vision is GREAT !"
operationsunbird.com/
Rodapariah #536
Andando a memoria, alcuni mesi fa il siero kostaive è stato autorizzato in Giappone ed i giapponesi alcuni giorni dopo scesero in strada come forma di protesta. dunque anche loro recepirono il rilascio di questo siero come minaccia.
Un possibile scenario.
Se questo nuovo veleno dovesse essere tramesso da individuo ad individuo oppure da un individuo ad un animale e viceversa, potrebbe scattare l'allarme del virus X, largamente anticipato dai bastardi che ne parlano e soprattutto tanto auspicato dagli stessi, potrebbe fornire loro l'occasione per riapplicare i clichet già impiegati durante il coso19, altresì potrebbero inventarsi una zoonosi e macellare milioni di animali, l'approviggionamento della carne scarseggerebbe e le persone sarebbero costrette a ripiegare su altri alimenti tipo gli insetti.
E' già stata aperta la finestra di Overton secondo la quale in un futuro non troppo remoto, le persone dovranno rinunciare ai loro animali domestici perchè responsabili di pericolose zoonosi.
Io nei PM sto ancora aspettando la tua risposta...
@peterpan
Sai mica dirmi con cosa è stato colpito questo drone?
(Il filmato sembra autentico)
x.com/MyLordBebo/status/1932715890899837177
COMMENTO OT all'OT musicale
Nota a margine: Del meraviglioso concerto in Giappone dei Deep Purple non esistono filmati.
Tutto quello che gira è riadattamento di altro materiale.
Si è schiantato su uno studentato...
paeseroma.it/.../...
A prima vista di avrei detto il dio del tuono
L'unica cosa strana è l'angolo, chi intercetta arriva dall'alto e non dal basso come ci si aspetta, magari da un KA52 in sorveglianza.
Non so se può essere attinente ma avevo letto negli anni scorsi in occorrenza di incidenti analoghi era emerso che la Boeing aveva da tempo una politica di assunzioni basata su criteri di "inclusività" woke invece che di requisiti professionali.
POSSIBILE ATTACCO ISR. ALL'IRAN
Non darei per scontati l' "entusiasmo" e una massiccia cooperazione degli USA per una sporca ma purtroppo probabile operazione di questo genere. Almeno in questa fase. Ma se c'è un Dio che ti regala a tuo uso discrezionale ed esclusivo tutto il mondo e tutte le sue creature può essere questo ed altro. Perchè limitarsi quando si è onnipotenti?
www.maurizioblondet.it/.../
Belli i tempi di Zeus e compagnia, dove ai rompicoglioni arrivavano in testa dei bei fulmini e la faccenda veniva liquidata tout court..
Il livello di perversione del roberto nazionale si evince già dall'abbraccio con vespa. Tu in un lasco di tempo di pochissimi secondi riesci a individuare la fogna in cui si è trasformata la sinistra italiana (qui rappresentata dal robertino nazionale). Una metamorfosi emblematica in cui uomini e donne si sono inginocchiati e resi utili, per interessi propri, al potere neoliberale angloamericano. Individui che stanno letteralmente sputando sugli ideali di chi li ha preceduti e sullee persone che li votano, credendo di pregare la madonna davanti ad un quadro che è diventato, nella migliore delle ipotesi, ad un instantanea di Cicciolina assieme a 3 mandinghi...
Esercitazioni militari su vasta scala in corso: www.aa.com.tr/.../3595184
Iniziata l'evacauzione delle strutture e del personale governativo, compreso il governatorato e le tre università. I russi non sembrano interferire con questi spostamenti.
Nuovo video
t.me/TheIslanderNews/44595
Condivido quanto scritto nell'articolo. Ho avuto la stessa impressione.
Il problema non è il dr. Donzelli, il dr. Frajese nonchè l'avvocatessa Renate Holzeisen che possono essere immaginati come figure no-vax generiche. al minuto 06:35 si fa riferimento al Dott.Maurizio Federico, membro del CMSI e direttore del Centro del Istituto Superiore di Sanità per la Salute Globale (che non so cosa significho e cosa sia)
che fa riferimento al farmaco in generale e la terapia genica-autoreplicante, la considera pericolosa a prescindere se il siero/farmaco/vaccino sia dedicato al sars-cov2 o altro.
E' il Governo e il Min.della Sanità che sarebbe dovuto intervenire, se solo fossero coscienti di cosa fanno e quale sia il loro ruolo medico/sanitario a protezione della popolazione.
Cioè è il metodo dedicato a qualunque malattia che è pericoloso, in quanto modifica le funzionalità cellulari, che può essere assunto involontariamente anche da chi non ne fa uso!
Se questo tipo di vaccino viene adottato ad esempio in Perù, ci saranno ovviemente dei peruviani che vanno in giro per il mondo e diffondono questo vaccino come fosse una pandemia!
t.me/Irina_Socolova/38772
Non prefigura un rapimento bello e buono?
L'esercito russo ha liberato due località nelle ultime 24 ore
Il gruppo centrale russo ha liberato le località di Alekseevka e Petrovskogo nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia), ha riferito il ministero della difesa russo nel suo rapporto quotidiano.
Altri punti chiave del rapporto:
Raggruppamento Settentrionale: 11 brigate ucraine e 1 reggimento presi di mira, Kiev ha perso 155 soldati, 2 carri armati, 10 cannoni e 2 stazioni di guerra elettronica e un deposito munizioni.
Raggruppamento Occidentale: Posizioni rinforzate dopo l'attacco a 4 brigate. Perdite ucraine: 240 soldati, 2 carri armati, 6 cannoni (di cui 4 di fabbricazione NATO), 4 stazioni di guerra elettronica e 5 depositi munizioni distrutti.
Raggruppamento Meridionale: 7 brigate attaccate, Kiev ha perso 190 soldati, 1 cannone, 1 stazione di guerra elettronica e 2 depositi munizioni.
Raggruppamento Centrale: Liberazione di Petrovskogo e Alekseevka . 10 brigate prese di mira, Kiev ha perso 500 soldati, 5 veicoli blindati (incluso un M113 statunitense) e 6 cannoni.
Raggruppamento Orientale: 4 brigate attaccate, Kiev ha perso 205 soldati, 3 veicoli blindati, 4 cannoni e una stazione di guerra elettronica distrutti.
Gruppo Dnieper: 4 brigate attaccate Kiev ha perso 90 soldati, 3 cannoni, 2 stazioni di guerra elettronica, 1 deposito e un radar RPS-42 israeliano.
Le capacità di difesa aerea russe hanno abbattuto 2 bombe guidate americane JDAM, 1 razzo HIMARS statunitense e 260 droni
È già partita la propaganda per mostrare l Iran brutto e cattivo
www.repubblica.it/.../amp
ma non mi si venga a parlare di esseri schifosi
Rodpariah #599
Il 19 c.m. l'Italia assieme agli altri stati membri dovrà decidere se cedere la propria sovranità sanitaria all'OMS oppure no, se cederà l'OMS disporrà della capacità di emanare diktat autoritari in fatto di pandemie, imporre coprifuoco e non per ultimo delegare gli stati membri ad avvelenare i propri cittadini con la forza.
C'è la prova che sul Pianeta Terra c'è la più alta concentrazione di guerrafondai nonchè di teste di ... della galassia e forse perfino dell'Universo:
t.me/gianlucamarletta/10126
POSSIBILE ATTACCO IRAN
Vedi Peter non ne faccio una questione di tecnica bellica ma penso che questa estenuante mentalità prevaricatrice, di violenza inestinguibile, oltre che a rendere il mondo sempre peggiore finirà per causare sfracelli che nemmeno ci sogniamo.
Per dirla in termini crudi è questo che mi fa schifo.
E mi auguro che non dovremo trovarci poi a ragionare di "tecnica bellica" anche per quel teatro.
Ho vissuto in vari ambiti e modi tre quarti della Guerra Fredda ma non ricordo in nessuno di questi un così grande numero di freddi mostri assatanati (e anche di deficienti...) come si vede adesso in ogni ambiente e ruolo.
Israele e Iran si sono già scambiati colpi e non si è arrivati al "full scale". Se ne scambieranno ancora ma nessuno sferrerà il colpo decisivo.
POSSIBILE ATTACCO IRAN
Prima o poi succederà qualcosa di veramente grosso, non potranno continuare in eterno a rompere i coglioni al mondo intero !
Gianluca Marletta mette bene in chiaro le cose, soprattutto ricordandoci cos'è stato fatto nell'11 Settembre.
L'Onu chiede la massima pressione su Israele per gli aiuti a Gaza. Approvata risoluzione con 149 si, 12 contrari, tra cui Usa
L'Assemblea Generale dell'Onu approva una risoluzione sulla situazione umanitaria a Gaza in cui chiede "tutte le misure" necessarie per far pressione su Israele. La bozza è stata approvata con 149 voti a favore,inclusa l'Italia, 12 contrari (tra cui Usa e Israele) e 19astenuti.
22:00 12 Giugno
L'eurodeputata franco-palestinese Rima Hassan è arrivata all'aeroporto di Roissy a Parigi
L'eurodeputata franco-palestinese Rima Hassan è arrivata all'aeroporto di Roissy dopo un volo da Gerusalemme a Parigi, risultato ''movimentato'' a causa di un "conflitto con altri passeggeri". Lo ha riferito una fonte aeroportuale all'Afp. "C'è stato un conflitto a bordo, con altri passeggeri. Rima Hassan ha dovuto rifugiarsi nella toilette dell'aereo a seguito di un movimento ostile da parte dei passeggeri", ha riferito una fonte, aggiungendo che è stata evacuata dall'aereo dalla polizia di frontiera. Hassan è stata arrestata lunedì dalle autorità israeliane, insieme ad altre 11 attivisti tra cui Greta Thunberg, dopo che il veliero Madleen sul quale viaggiavano è stato bloccato in acque internazionali, a 185 chilometri dalla costa di Gaza. Gli attivisti erano partiti da Catania diretti nella Striscia di Gaza per portare aiuti alla popolazione palestinese.
Deputato lettone difende i russi e si becca due inchieste: amministrativa e penale.
"Cos'altro verrà inventato per i lettoni russofoni? Zone chiuse e separate? Una legge in base alla quale i russofoni non potranno chiamare i propri figli con un certo nome, solo perchè è russo?
La popolazione russofona partecipa anche allo sviluppo del paese."
Il discorso di Ruslikov, è stato pronunciato in lettone: "Siamo di più e la lingua russa è la nostra lingua"!
Ha concluso con il gesto dell'ombrello.
Come da twitter, pare che l'offensiva israeliana sia cominciata:
x.com/MaliTransition/status/1933317475837395043
__________________________________________________________________________________
x.com/Mariamistan/status/1933316376216936504
__________________________________________________________________________________
x.com/AzadPak1947/status/1933317474134495651
__________________________________________________________________________________
Live:
x.com/Dragonboy155/status/1933337767653879885
è dal 1992 che lancia l'allarme sull'Iran che sta per avere l'atomica
Netanyahu's Iran nuclear bomb claim timeline: 1992-present
x.com/IsraeliLobby/status/1933015003734372381
La televisione iraniana dice che è stato ucciso anche Mohammad Bagheri, il capo di stato maggiore delle forze armate dell'Iran.
Ore 7:06 Rappresaglia iraniana in corso. Sembra ben poca cosa e non coordinata
Prima foto storica da Teheran:
Vittime civili in quantità... Cura Gaza applicata anche a Teheran t.me/military_factt/61043
t.me/military_factt/61043
Messaggio del Leader Supremo della Rivoluzione Islamica alla grande nazione dell'Iran in seguito al crimine commesso questa mattina dal regime sionista
In seguito al crimine commesso questa mattina dal regime sionista contro il nostro amato Paese, l'Ayatollah Khamenei, la Guida Suprema della Rivoluzione Islamica, ha inviato un messaggio alla grande nazione dell'Iran.
Il testo del messaggio è il seguente:
Nel nome di Allah, il Misericordioso, il Misericordioso
La grande nazione dell'Iran!
Il regime sionista, all'alba di oggi, ha aperto la sua mano sporca e sanguinosa a un crimine nel nostro amato Paese e ha rivelato la sua natura malvagia più che mai colpendo i centri residenziali. Il regime deve aspettarsi una punizione severa.
La mano potente delle forze armate della Repubblica Islamica non lo abbandonerà, se Dio vuole.
Diversi comandanti e scienziati furono uccisi negli attacchi nemici. I loro successori e colleghi riprenderanno immediatamente i loro compiti, se Dio vuole.
Con questo crimine, il regime sionista si è preparato un destino amaro e doloroso, che sicuramente gli capiterà.
Seyyed Ali Khamenei
1404/3/23
Almeno per il momento. Trasferimenti di materiali e aerei in corso. Giornata intensa a Rammstein
Dalle prime stime sarebbero almeno 44 i colpi a segno israeliani
Eurofighter inglesi in volo su Israele e Giordania, parteciperanno anche loro alla battaglia con i droni iraniani.
Stessa cosa per i caccia americani decollati dal Qatar, si stanno posizionando in territorio saudita al confine iracheno.
Erdogan manda i caccia turchi a est di Cipro, in circuito. Ha senso solo se vuole rompere le balle ai controllori di volo inglesi. Il solito Erdogan.
Il portavoce delle IDF ha affermato che gli aerei da combattimento hanno sganciato più di 330 munizioni .
200 aerei è l'intera flotta operativa israeliana, significa che oggi Gaza sarà il posto più tranquillo del pianeta.
330 munizioni significa che gli aerei IDF hanno operato ai limiti di sicurezza con carico ridotto e carburante extra. I prossimi attacchi, se ce ne saranno, avranno necessariamente uno sviluppo limitato.
Qualcosa dei sistemi EW iraniani ha funzionato, una parte dei cruise israeliani è andata fuori controllo colpendo a caso, come qui x.com/iranintl_en/status/1933348109498691795 dove hanno colpito l'edificio del Dipartimento di assistenza sociale della contea di Qasr Shirin
Appensa sentito a Rainews che IDF ha colpito l'acquedotto di Arak... In realtà hanno colpito i gli impianti di distillazione dell'acqua pesante, non l'acquedotto
A dispetto dei proclami non c'è rilascio radioattivo dai colpi a segno sui siti nucleari. Natanz brucia ma il fumo nero parla di idrocarburi t.me/DDGeopolitics/151067
Speravo fossero avvisaglie sbagliate, tremendo, i mostruosi sanguinari mai stati così potenti dilagano.
Sproporzione di forze enorme, lo si era già visto contro Hez. in Libano.
Residua speranza che gli USA se ne tengano fuori, sembra abbiano negato di essere stati informati. I guerrafondai europei invece ci si tuffano con la bava alla bocca.
Diritto internazionale defunto preceduto dalla dipartita di Giustizia, Verità e Pace.
Capacità 9000 LT.
Io farei saltare il banco immediatamente e una volta per tutte.
E una volta la Siria, poi il Libano, poi l'Iraq, poi l'Iran, e hanno rotto proprio il cazzo, compresa la popolazione deficiente che li sostiene pure.
Fatto fuori anche il capo negoziatore per la questione nucleare x.com/MarioNawfal/status/1933382578737664082 È tutta da ridere, cosa vuoi negoziare se uccidi i negoziatori ? È una logica di ferro, proprio.
Mosca tace, ma c'è grande movimento sul Caspio.
La difesa aerea iraniana ha reagito peggio di quanto ci si aspettasse, segno evidente che la prima ondata israeliana è stata portata da F-35 senza carichi esterni e mirava ad accecare una porzione della rete radar. Altrimenti non si spiega come sia stato possibile che la successiva ondata di F-35, con carichi esterni, abbia raggiunto Teheran indisturbata. I carichi esterni sul F-35 cancellano di fatto la sua invisibilità, anche una volta sganciato il carico ganci e piloni generano riflessi radar in quantità osservabile.
L'Iran non è Gaza..a parte il terrore e il coinvolgere eventuali altri stati alleati dopo la reazione iraniana non capisco cosa vorrebbe ottenere Israele con questa ulteriore follia..
Gli Iraniani dicono che sono sei gli scienziati nucleari uccisi nell'attacco.
#627 ildivergente ma è ovvio che andrebbe fatto saltare il banco, andava fatto saltare ormai anni fa con una rappresaglia nucleare in Ucraina e rendere tutti partecipi al fatto che di fronte ad azioni di guerra la risposta nucleare non è una sorta di opzione zero, uno spauracchio che tanto si sa non essere nella realtà preso in considerazione.
Questo approccio ha fatto perdere alla deterrenza nucleare qualsiasi credibilità riportando l' orologio della Storia indietro di decenni fino alla prima metà del novecento.
Lo svelamento del bluff russo ha portato a questo stato di cose : una Russia credibile avrebbe reso l' Europa più attenta e sopra tutto gli USA ed i loro cani israeliani più prudenti nelle loro azioni.
#629 macco83 la capacità di reazione persiana si è dimostrata molto scadente, da questo punto di vista l' operazione è stata una scommessa vincente e dimostra la capacità occidentale di reggere la baracca in medio oriente, mette la Russia in ulteriore difficoltà, riavvicina l' Europa ad Israele, fa capire alla Cina che l' Occidente non è ( ancora ) un pugile suonato.
Isfahan non è stato colpito, il sito nucleare è in funzionalità nominale (qualunque cosa voglia dire) secondi AIEA.
Neanche la centrale di Bushehr è stata colpita. Quindi delle installazioni nucleari iraniane risulta colpita solo Naftanz e l'entità dei danni non ha provocato rilasci contaminanti.
Petrolio a 75$ (bibi e Putin sono in combutta, adesso la Russia eviterà il crack economico grazie a questa mossa!)
Droni Shaed 136 in volo sulla Siria, il punto di ingresso in Israele sarà attraverso il Golan, in questo modo evitano il grosso delle pattuglie filoisraeliane e obbligano IDF a rischiare di far finire missili in Turchia. Almeno gli iraniani non sono poi così tanto stupidi.
Stavo appunto guardando questa meravigliosa città. C'è anche una cattedrale Cristiana, in torno al sesto minuto.
Yedioth Ahronoth dichiara che i droni iraniani in Siria sono partiti da siti iracheni e che questi siti verranno distrutti a breve
Il governo israeliano annuncia ritorsioni su chi fotograferà i siti d'impatto della rappresaglia iraniana. Quindi si aspettano che la rete di difesa aerea venga bucata.
#633 Rodpariah ma anche da quelle parti quanto ad innocenti velature non scherzano affatto. L' immagine iniziale del filmato mostra un cielo degno della Malpensa.
indipendentemente dalla capacità militare iraniana..l'Iran è uno stato sovrano che esiste da sempre con 90 milioni di abitanti e alleanze strategiche..non sono mica degli scappati di casa..magari questi droni sono solo un'esca per roba più seria..
A conferma di quanto sopra, il centro radar di Baneh, in Kurdistan, è stato il primo sito colpito
Le lezioni nelle scuole iraniane sono iniziate con queste parole:
Approcci che ogni iraniano dovrebbe adottare nella situazione attuale
- Fiducia, supplica, ricordo e confidenza nella grazia e nell'aiuto di Dio
- Evitare la paura (non lasciamoci intimorire o impaurire)
- Orgoglio ed epopea
- Salvezza dei martiri e superamento del clima di opprimente tristezza
- Mantenere l'unità e l'integrità nazionale
- Concentrarsi sul nemico e non accusare o condannare gli addetti ai lavori
- Spiegare le condizioni per completare l'argomentazione
- Spiegare le azioni del regime sionista da una posizione di debolezza, non di forza
- Impedire la purificazione del ruolo e della posizione dello sponsor principale dell'affare (America)
- Pubblicare le posizioni dei leader religiosi e rivoluzionari sul perdono degli infedeli
- Se la riunione è consentita, il sostegno popolare alla vendetta come carburante per i missili e il sostegno ai comandanti sul campo
- Trasformare le processioni e le stazioni nelle città da uno stato di festa in processioni epiche e di resistenza, e continuare il cammino dei martiri
- Particolare attenzione alle attività dei movimenti di influenza interna nel creare caos mediatico e turbare la pace psicologica.
- Aumentare l'alfabetizzazione mediatica della società in tempi di crisi e di guerra
Il dovere dei credenti quando inizia la guerra: (Sura Anfal)
1. Stabilità e resistenza
2. Un forte legame con Dio
3. Obbedire agli ordini
4. Non litigare tra loro
5. Resistenza
La stanno prendendo davvero troppo seriamente...
In un attimo la resistenza interna è scomparsa, dovrebbero ringraziare bibi, altro che lanciargli contro droni e missili...
"Messaggio del Leader Supremo della Rivoluzione Islamica ....
Il regime deve aspettarsi una punizione severa..."
Maddeche'?!
Possiamo dirci che dopo aver impunemente livellato gaza, annientato Erzbollah, occupato un pezzo di Siria e Libano, nonostante i proclami delle varie leadership, Israele va avanti nel piano della costruzione del grande Israele.
Gli unici che fanno qualcosa sono gli Houti
E anche sto giro gli andrà bene perché i vicini di casa se la fanno addosso, comprensibilmente, visto lo squilibrio militare
#636 macco83 Dici? Se hai ragione queste alleanze strategiche si faranno sentire a breve, altrimenti faranno esattamente ciò che Israele vuole dimostrare che siano: scappati di casa.
bibi dichiara lo stato di guerra e che la guerra sarà lunga
il 100% dei siti nucleari iraniani distrutti si limitano a due colpi a segno sugli impianti di Natanz (probabilmente il fumo nero è dovuto alla centrale a gasolio che alimenta le centrifughe, e il fumo bianco visto prima dell'alba alla batteria antiaerea che doveva coprire l'area, bisogna aspettare il satellite), danni all'impianto di distillazione di Arak e voci sull'arresto di emergenza del reattore di Khondab a Isfahan (Che AIEA ha già smentito).
Bisogna chiarire lo stato della difesa antiaerea, che sembrerebbe avere subito le attenzioni maggiori.
Il fatto che non ci sia ancora nessun lancio balistico, che dovrebbe essere automatico, almeno per colpire l'aviazione di rientro alle basi, fa pensare:
1) che lo staff sia stato decapitato e nessuno prende decisioni, e fintanto che non si crea una nuova leadership le decisioni verranno rimandate
2) che la rapprersaglia prevede il lancio 30-40 minuti prima degli impatti dei droni
3) non ci sarà nessuna rappresaglia immediata ma una massiva più avanti, come è stato nella scorsa occasione
Una domanda, magari stupida perché è già stato spiegato altrove (non posso leggere sempre tutto purtroppo).
Quante armi Israele produce in proprio e quante gli vengono gentilmente fornite (anche da noi)?
Grazie
PS: lo so che si può googlare, ma ritengo più attendibile una risposta qui su LC
ma sul Wing of Zion c'è bibi? dove scappa? getta la pietra e si nasconde?
IDF ha pubblicato un animazione interessante, hanno preferito la rotta nord con scarse munizioni e minimo margine di sicurezza piuttosto che quella sud con il rifornimento in volo e l'appoggio saudita t.me/megatron_ron/9198
Secondo alcuni resoconti pubblicati dai media israeliani, tra cui il canale israeliano Channel 12, il Mossad avrebbe lanciato droni kamikaze da una base segreta all'interno dell'Iran, precedentemente schierati e attivati a distanza durante l'attacco. Probabilmente hanno disattivato radar e difese aeree che hanno permesso a Israele di lanciare missili, un po' come l'Ucraina.
t.me/Middle_East_Spectator/19470
Ma se fosse vero sono bravissimi dai, sempre un passo avanti.
Comunque io mi aspetto un oggetto simile a Oresnik da parte iraniana, se rispondono educatamente come l'ultima volta, per loro non finirà bene.
Devo necessariamente colpire la popolazione civile in gran massa e creare terrore psicologo.
Il generale di brigata Ahmad Vahidi è stato nominato comandante in capo del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, raggiungendo il grado di maggiore generale.
- Ha ricoperto per diversi mandati le cariche di Comandante della Forza Quds, Ministro della Difesa, Ministro degli Interni, Vice Coordinatore dello Stato Maggiore delle Forze Armate e altri incarichi.
- A differenza di altri comandanti conservatori, è ricordato come uno dei comandanti più violenti delle Guardie Rivoluzionarie, poiché gli ebrei lo conoscono bene ed è l'incubo dei suoi nemici.
È iniziato il blackout informativo, dall'Iran non filtra quasi più nulla. Stessa cosa da Israele.
Menomale che quello russo costa meno di 45 $!
08:16 13 Giugno
Prezzo petrolio in forte rialzo, Wti a 73,48 dollari
Prezzo del petrolio in forte rialzo questa mattina sui mercati delle materie prime: Con la tensione in Iran il Wti con consegna a luglio viene scambiato a 73,48 dollari con un aumento dell'8,00% mentre il Brent con consegna ad agosto passa di mano a 74,47 dollari con una crescita del 7,37%.
Immagino che Elensky abbia capito dove finiscono "le sue armi" e perchè lo hanno lasciato a secco da 4 mesi... e se la situazione tra Isr e Iran dovesse durare a lungo (come dichiarano entrambi) andrà sempre peggio. Voglio proprio vedere se gli europei hanno abbastanza munizioni per la sua difesa contraerea che deve fronteggiare centinaia di droni al giorno e svariate decine di missili.
Reazione iraniana minima al momento ma dopo mezzogiorno partiranno sicuramente i missili cruise e balistici.
Solo io penso che ci sarà solamente una "minima" rappresaglia contro Bibi?
Condanna da parte saudita: Israeliani avete fatto da cattivi, così non si fa!
Come non detto..mi chiedo il perchè di questo atteggiamento passivo nei confronti della minaccia bibosa.
Come sempre, grazie mille
Finirà con l'ennesima rappresaglia, Teheran farà i suoi danni, limitati, a israele e saranno di nuovo pari, fino alla prossima volta.
Cominciano a spuntare video israeliani sugli attacchi alla difesa aerea iraniana. Questo per esempio risulta colpito mentre è in trasferimento, non attivo t.me/tabzlive/38799 E il Khordad è il meglio che ha a disposizione Teheran attualmente, un colpo a segno molto fastidioso, oltre che costoso.
I commenti liberi hanno una marcia in più con i tuoi post, grazie davvero!
ma è ovvio che sia tutto pianificato:
- 7 ott Hamas viene lasciato libero di fare le sue porcate
- distruzione di Gaza
- attentati, bombardamenti e invasione del Libano
- bombardamenti in Siria e pseudo-rivoluzione
- bombardamenti contro gli Houties che hanno alzato troppo la testa
- primo bombardamento in Isr e successiva reazione
- secondo bombardamento
- reazione dell'Iran
- Atto finale,
finalmente gli USA e la NATO potranno gettarsi a piè pari sulla caviglia dell'Iran e potranno rivitalizzare la loro economia/finanza di mmerda che si fonda sulla guerra, lo sfruttamento e la soppressione.
E' il loro sogno bagnato da una ventina di anni e la guerra Ucraina-Russia era solo l'espediente per contrastare e tenere occupato, il più grosso e pericoloso dei nemici.
L'Iran è il 7° paese che doveva essere attaccato disse Webb ( ..mi pare si chiamasse così il tizio) e le agende vanno rispettate,
perchè il tempo stringe.
Io la vedo così ... ma sono comblottista.
FUORI CONTESTO
Un po' di musica in questo straordinario momento storico
Ed è la dimostrazione, qual ora ce ne fosse ancora bisogno, che nessuna nazione può ritenersi al sicuro senza un ombrello nucleare da spendere come deterrenza.
Voglio dedicare questa canzone a tutto l amore che gli israeliani provano nei confronti degli iraniani.
Ma anche perché leggendo le reazioni da un capo all altro del mondo pare che non ci sia niente di tanto strano nell alzarsi la mattina e bombardare una nazione, meglio la musica.
Ah, dimenticavo, deficienti di oltre oceano dicono che non ne sapevano nulla, è solo una coincidenza il fatto che hanno richiamato gli ambasciatori di mezza regione coinvolta,
Non era stato bucato da missili iraniani di seconda classe? Non è arrivato il momento di sventrare la difesa israhelliana col meglio che l'avanguardia tecnologia persiana possa offrire?
L'augurio che ci facciamo tutti
Già fatto? Pick Indolor
Israele, intercettati tutti i droni lanciati dall'Iran
Tutti i droni lanciati dall'Iran verso Israele sono stati intercettati fuori dai confini del Paese, riferisce l'Idf. L'esercito israeliano ha diffuso un video che mostra i missili balistici iraniani colpiti e distrutti a terra prima di essere lanciati verso Israele. Nel frattempo, l'Home Front Command ha diffuso un aggiornamento in cui comunica ai civili che non è più necessario restare nei pressi dei rifugi antiaerei, restano tuttavia in vigore le restrizioni sugli assembramenti.
Molto meglio l'altra volta
L’attacco israeliano è stato lanciato per bloccare le trattative sul nucleare, molto di più Israele non può fare senza un appoggio massiccio della NATO, che questa volta non ci sarà a causa della faida interna tra mafia israeliana e mafia globalista.
Il senatore Lindsey Graham, che è elencato come terrorista ed estremista in Russia, ha affermato che se l'Iran attacca le truppe americane in Medio Oriente in risposta a un attacco israeliano, gli Stati Uniti dovrebbero distruggere tutte le infrastrutture petrolifere iraniane e costringerlo a uscire dal business petrolifero globale.
Dal canale telegram Ria Novosti Italia
PETROLIO
Veda un po' lui.
paeseroma.it/.../...
Un libro che sgombra il campo dai depistaggi e dalle bassezze che da 45 anni ostacolano Verità e Giustizia!
Nuovo bombardamento, questa volta sull'aeroporto militare di Tabriz.
▪️ L’attacco sionista che ha preso di mira la capitale iraniana e ha assassinato alti dirigenti della Guardia Rivoluzionaria e studiosi è un nuovo capitolo di una guerra aperta condotta contro tutti coloro che ostacolano il progetto sionista-americano nella regione. È un crimine politico, militare e morale che non passerà inosservato.
▪️ Esprimiamo alla Repubblica Islamica dell’Iran, alla sua leadership e al suo popolo, le nostre più sentite condoglianze e sincere congratulazioni per il martirio di un gruppo di suoi simboli nei campi della difesa e della scienza, guidati dal Maggiore Generale Hossein Salami e dal Tenente Generale Mohammad Bagheri, nonché da numerosi scienziati nucleari e mujaheddin. Li consideriamo martiri al cospetto di Dio e non garantiamo per nessuno davanti a Dio. Chiediamo a Dio una pronta guarigione per i feriti.
▪️ Prendere di mira l’Iran non è un caso isolato; è piuttosto un’aggressione contro l’intera nazione islamica. È una chiara indicazione che il nemico sionista e i suoi padroni a Washington considerano ogni voce libera, ogni arma della Resistenza e ogni regime al di fuori del loro controllo un bersaglio legittimo per i loro attacchi codardi.
La Repubblica Islamica dell’Iran sta pagando oggi il prezzo del suo sostegno a Palestina, Libano, Iraq, Siria e Yemen, del suo sostegno alla Resistenza e della sua palese sfida ai signori della guerra e ai loro agenti nella regione. Consideriamo questo prezzo un segno d’onore, non un segno di debolezza.
ilfarosulmondo.it/attacco-teheran-attacco-ummah/
ilfarosulmondo.it/.../
Il mio gatto chiede: ma allora Israele e' un aggressore, e l'Iran e' un aggredito?
Adesso che succede, diamo armi e soldi all'Iran?
No Israele è in difesa preventiva, perché sa che verrebbe aggredita..... sono le dichiarazioni del gatto di mileykowsky Alias merdamiao
Se ci provi, ti dicono che devi votare.
Quando ci riesci, esplodono guerre!
E' un peccato pero', speravo tanto di vedere la Meloni che si sbaciucchia l'Ayatolla'.
Ancora nessuna reazione militare, e questo è ancora più preoccupante degli attacchi israeliani. Adesso cominciano le voci su un colpo di stato.
Gli F-16 israeliani si riforniscono impunemente sopra la Siria t.me/Aq701/41985
"L'Europa invita tutte le parti a esercitare la massima moderazione, a ridurre immediatamente l'escalation della situazione e ad astenersi da azioni di ritorsione. Una soluzione diplomatica è ora più urgente che mai per il bene della stabilità regionale e della sicurezza globale", ha dichiarato la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
E non dice neanche a chi si riferisce: magari l'ha scritto il 25 febbraio 2022?
è stato aperto un post in home page..
IRAN
No vabbè se ci riescono vado a cercare la kippa e prendo il cognome della nonna paterna.
Mentre il mondo guarda a Teheran la NATO manda in volo una forza a ridosso di kaliningrad come non se ne vedeva da anni
www.airnavradar.com/data/flights/SPARTA12
www.airnavradar.com/flight/NATO21
www.airnavradar.com/flight/NATO23
www.airnavradar.com/flight/ESSO75
www.airnavradar.com/@55.46412,16.54280,z7
TUTTI CONTRO TOZZI!
Ha ragione Tozzi!!!
Solo un fesso non si rende conto che la temperatura dello Ionio è salita da 23-24° a oltre 28°! Che non c'è più l'ombra delle alghe e dei vegetali che c'erano 20 anni fa. Che dalla litoranea salentina che è 30-40 metri sopraelevata rispetto al livello del mare, si vede una distesa infinita di ciotoli, sabbia e petraglia bianca! Prima era tutto verde e nerastro!
Che non esistono più polpi (che costano oltre i 20 euro al kg e prima te li tiravano in faccia quando passavi vicino alla pescheria), gobbioni, castagnole, donzelle, bavose, stelle marine, lepri di mare, anemoni, cerniotti, saraghi, spari, lappane, cannuli, aguglie ect.ect.ect
Ora trovi solo barracuda e pesci scemi del mar rosso! il pescato autoctono è roba pescata ad almeno 20 metri di profondità, quando prima pure un bambino 12enne li pescava a 20 metri dalla battigia!
Ma di cosa parlate?
Io ho acchiappato un polpo con le mani alle 15:00 di pomeriggio, mentre mi rifrescavo fino al ginocchio e non potevo fare il bagno perchè avevo pranzato un'ora prima!
30 anni fa, saltavo in contrada Mirante, da un sasso all'altro e un polpo ha tirato fuori dall'acqua il tentacolo per acchiapparmi il piede!!! Ma che ne sapete voi... che se vado adesso sugli stessi scogli sono bianchi, lisci e lattiginosi che manco le oloturie e le conchiglie ci sono più.. perchè l'acqua bassa segna 30-33° ed è stantia e non ossigenata! Non ci sò più manco i ricci che li trovi almeno a 10 metri di profondità!
L'anno scorso ha fatto 90 giorni consecutivi di caldo oltre i 35°, vento calmo, afoso.. manco un temporale, mai una mareggiata ossigenante!
Le cause sono molteplici! non certo il nonnetto con la panda del "95.
Anche ascoltare l'arroganza e le stupidate di Capezzolone ha un costo energetico.. parlasse di meno inquinerebbe di meno!
“La crisi climatica e le pandemie hanno forzato il declino dell’impero romano”?
Emergenzah climaticah e emergenzah sanitariah…. Avevano le bighe euro 4 e non si vaccinavano!
Ai tempi del massimo splendore dell’impero romano la temperatura ra maggiore si 3 gradi rispetto a oggi, e verso la fine dell’impero ha iniziato a scendere.
I fondali marini cambiano a causa di vari fattori, pesca intensiva, inquinamento chimico, traffico nautico… sicuramente non a causa della ciodue in atmosfera.
Io non ci voglio credere che l'Iran in un contesto di tensioni crescenti come quello destinato ultimi anni sia così tanto impreparato, poi se così dovesse essere occorrerà accettarlo ed accettare che hanno vinto loro e sono più forti che mai.
Tra infiltrazioni, omicidi, elicotteri che cadono (omicidi), eroi fatti fuori (Soleimani) forse gli altri si sono "convinti", un pò come da noi dopo Moro!
Copio/incollo dal sito www.curaschiena.it parte della pagina dettaglio di Chi Siamo:
La centrale termoelettrica di Belotserkovskaya è in fiamme nella regione di Kiev
TESTIMONIANZA COMPLETAMENTE INASPETTATA SU SBARCO LUNA
Io purtroppo ci capisco poco o niente di quello che dice, però quest'ultimo video è piu alla mia portata.
L'esercito russo ha liberato altre 3 località in 24 ore
Il Ministero della Difesa russo ha riferito che le forze russe hanno liberato l'insediamento di Komar e quello di Koptevo nella Repubblica Popolare di Donetsk(Russia), e preso il controllo del villaggio di Yablonovka nella regione di Sumy(Ucraina).
Anche stavolta ve ne siete andati al mare invece di andare a votare il referendum.
Coglioni.
Quando domani vostro figlio si infortunerà sul posto di lavoro
ripiangerete amaramente non essere andati a votare il referendum!
Coglioni.
Del 30% dei votanti, il si ha avuto quasi il 90%.
Ovviamente di questo i media non ne hanno parlato essendo il dato più importante.
Significa che HA VINTO IL SI.
Bisogna togliere il quorum.
Vanno a votare solo in10?
Bene, quei 10 decidono per tutti.
Quindi se a tutti gli altri preme che solamente 10 persone decidano per loro allora la prossima volta andranno a votare e non al mare!
E adesso veniamo a noi.....
il 30% ha votato, il 70% è andato al mare.
Bene, significa che qui dentro ci sono il 70% che non ha votato.
Ora, non chiedo cosa avete votato, chiedo se ci siete andati o no.
Forza, coraggio, vediamo se avete le palle per ammetterlo!
Allora, chi qui dentro ha votato e chi no?
Ma lei per caso è il papà della dottoranda triennale che abbiamo avuto il piacere di conoscere tramite l'airone blu?
I nostri, ben pagati portaborse, hanno stilato una serie di leggi incredibili, anche se non hanno mai visto un cantiere, che scongiureranno qualsiasi problematica. Si fidi. Ma poi diciamolo..Ma con un mare così, e senza condensa all'orizzonte,chi poteva resistere al richiamo delle sirene?
Lo ammetto...non votai...
Siccome son coglione lascio decidere ai più intelligenti e preparati.
Ora, rileggi con calma... fino a che non ti diventa chiara la frase.
Del risultato degli altri quattri ci si sarebbero sciacquati le p...e idem come l'acqua pubblica.
Se volevano che fosse la gente a sottoscrivere la loro intenzione, fortunatamente l'hanno pigliato in saccoccia (quella posteriore)!
Da dove ti deriva tutta sta supponenza? Ti ha delegato il padreterno?
P.s.: dai che ci arrivi da solo a capire dove sono stato domenica.......