Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

****************************************************************


.

Comments  
Aironeblu

Quote:

ti risulta per caso che merdagnahu forse indeciso e tentennante prima di attaccare casa, ma che sia stato “ convinto a commettere il delitto” da Donald Trump?

Il delitto si commette tutti i santi giorni a partire dal 8/10/2023. Non e' un episodio.
Gli USA AFFIANCANO Israele da allora, tutti i santi giorni.
In ogni momento gli USA potrebbero fermare Israele, perche' il loro supporto e' determinante.

Servono le loro armi.
Servono i loro soldi. Guai a mettere sanzioni.
Serve la loro difesa di Israele in tutte le sedi.
Serve la loro indifferenza per le vittime, disumanizzate.
Servono le loro minacce a chi potrebbe sfilarsi.
Serve la loro caccia alle streghe verso ogni tentativo di contestazione (universita' e altro).
Serve la lettera d'amore di Trump a Natanyau (e se non fa vergognare questa, non so cos'altro possa farlo).

Gia' adesso, per il solo boicottaggio volontario, Israele inizia a sentire pressione in certi settori dell'economia. Figuriamoci come abbasserebbe la cresta se ci fosse una reazione importante a livello di nazioni. Togliere la pistola a Israele e' facile. Manca la volonta' di farlo. Chi si mette contro Israele, sa di mettersi allo stesso tempo contro gli USA. E questo non e' salutare.
CIUFFO

A dover scrollare su certi utenti, non avrei mai pensato di poterlo fare e me ne dispiaccio ma leggere certe fallacie è frustrante.
Qui si è scavalcata anche la partigianeria.
CLIMAH


Quote:

@Liviomex #485
è vero che quando parliamo di CO2 e di ossigeno parliamo di gas minimali nella composizione dell' atmosfera , ma riguardo l' ossigeno so che minime differenze percentuali potrebbero mettere in forse la nostra esistenza sul pianeta

D’accordo, ma non credo proprio che la ciodue antropica costituisca un fattore determinante, dal momento che parliamo di percentuali infinitesime di un gas che condiziona in maniera infinitesimale l’effetto serra dell’atmosfera: semmai potremmo preoccuparci di tutti gli altri reali tipi di inquinanti con cui avveleniamo il nostro ambiente, ma quelli a greta vanno benissimo.
RISCALDAMENTO
MEDITERRANEO

Si sta scaldando tutto nelle ultime due settimane.
google.com/.../...

Quote:

Mediterraneo bollente: fino a 5° sopra la media. La mappa di Copernicus


Quote:

Un'ondata di calore marina è in corso nel Mar Mediterraneo. La mappa elaborata sui dati del Cmems, il servizio Marino di Copernicus (programma di osservazione della Terra dell'Unione Europea) mostra le anomalie della temperatura della superficie del mare registrate il 22 giugno 2025.

Gentilmente, qualcuno può spiegarmi il calore che sta riscaldando il Mediterraneo da dove arriva e come fa a rimanere in acqua?
Comunque,
fin quando sono diventato adolescente non ho mai passato un estate senza sudare tutto il giorno e tutti i santi giorni, ma manco ci pensavo al sudore e al calore, ovviamente l importante era correre, saltare, giocare, invece oggi una persona sudata è diventata come una persona infettata, e non mi si venga a parlare dell'acqua calda.
Trump-Putin e I droni

Corrado Malanga spiega l'accordo Trump-Putin per tradire la Siria in cambio del via libera su metà dell'Ucraina

vm.tiktok.com/ZNHbu42uJRygb-ml5FT/
VEDI OMAR QUANT È BELLO
PROPOSTA D LEGGE SULLA MORTE CARDIACA IMPROVVISA
Notizia un po vecchiotta (2024) tratta dall'osservatorio malattie rare, ma val la pena dargli una occhiata, soprattutto adesso che il caldohhh... 8-)
La proposta prevede l'obbligo di diagnosi autoptica istologica e molecolare, ma anche la creazione di una rete di riferimento, di PDTA (???, cosa è questo nuovo acronimo??) e interventi di formazione, informazione e prevenzione.
> Si parla di morte cardiaca improvvisa quando, in assenza di cause pregresse accertate – se pur probabilmente esistenti – la morte interviene nell’arco di 1-6 ore dal comparire dei primi sintomi: in Italia se ne verificano circa 50.000 casi ogni anno. Si parla di morte improvvisa giovanile in tutti quei casi, circa 1.000 ogni anno, in cui siano coinvolti soggetti di età uguale o inferiore ai 40 anni, apparentemente sani, spesso sportivi. Eppure, nonostante l’assenza di problematiche riscontrate in precedenza, una patologia sottostante c’è. Le principali cause di MCI :hammer: nei giovani sono infatti: cardiomiopatie (12-52%), miocarditi (3-12%), malattie valvolari (1-11%), malattia aterosclerotica coronarica precoce (2-25%), anomalie delle coronarie (2-19%), dissezione/anomalie dell’aorta (2-5%) e altre cause strutturali (8-14%).

link: osservatoriomalattierare.it/.../...
Ogni volta che passo dalla piazza del paesello, e dopo aver visto il cartello che con orgoglio ci annuncia che siamo un comune video sorvegliato, l'occhio mi cade su quel bellissimo defibrillatore, nuovo di pacca, che sta nel portichetto del municipio. Che bello è vivere circondato da placide pecore, che stasera schiamazzano perchè c'è il torneo di calcetto fra panzoni e scappati di casa?? Nel mentre lo speaker urla al microfono manco avesse visto una prodezza del buon pelè, mi chiedo dove sia l'uscita di sicurezza planetaria.......Pecore..pecoree.. pecore a perdita d'occhio....che peccato.
Che mondo meraviglioso si dispiega davanti ai miei occhi.
@Bandit #492

Vai piano, non riesco a stare dietro ai commenti! :-D


Quote:

TROVA IL COMPLICE
Bubu, Crisanti, Bassetti, Pregliasco.
Nessuno di loro ci ha messo il ciuffo.

I complici sono Bubu, Crisanti, Bassetti, Pregliasco.
Come nessuno di loro ci ha messo il ciuffo?!? Tutti hanno preso parte ATTIVA alla truffa diffondendo notizie false dalla loro posizione presentata mediaticamente come scientifica.
Se un medico ti ripete mille volte che un veleno spacciato per farmaco non è assolutamente pericoloso ma anzi è l’unico modo per salvarti la vita, quel medico è complice dell’avvelenamento conseguente(nel caso dei quattro gaglioffi complice consapevole), perché ha contribuito, peraltro in maniera determinante, all’inganno con cui si è potuta realizzare la truffa.

Stessa cosa per i giornalisti che accreditano una false flag: contribuiscono ATTIVAMENTE all’inganno che porterà alla distruzione di un paese: i giornalisti sono i complici che permettono la realizzazione del complotto.

Trump sarebbe complice di Netanyahu SE avesse avuto qualche ruolo ATTIVO nel compimento del genocidio.
Non lo ha avuto, anzi, al contrario, sta cercando una soluzione per la fine del massacro, pur avendo le mani legate e non potendo opporsi apertamente a Merdagnahu.

Se io ti vendo una pistola, non sono nè responsabile, nè complice dell’uso che ne farai, altrimenti ogni negoziante di armi da fuoco sarebbe responsabile degli omicidi commessi con le armi vendute.

La complicità è quella dei vari Bush, Clinton e Obanana quando hanno ATTIVAMENTE partecipato alla distruzione dell’Iraq, dell’Afghanistan, della Libia, della Siria… la complicità è quella dei paesi NATO che stanno ATTIVAMENTE attaccando la Russia tramite l’Ucraina, attraverso sostegno economico, politico e militare… la complicità è quella dei servizi inglesi che organizzano con l’Ucraina attentati terroristici in Russia…

Tutte aggressioni illegali che Trump ha interrotto per la prima volta dopo decenni di guerre infinite…
Come si può non vedere la differenza?


Quote:

Secondo la legge, c’è concorso di persone nel reato ogni volta che si fornisce un contributo alla realizzazione del crimine.

Il concorso può essere materiale o morale a seconda della natura di tale contributo:

se una persona partecipa concretamente alla realizzazione del delitto, allora si avrà concorso materiale nel reato. È il caso della banda di ladri in cui ognuno ha un compito preciso (c’è chi apre la serratura della porta, chi scassina la cassaforte, ecc.);
se una persona partecipa solo psicologicamente alla realizzazione del delitto, allora si parlerà di concorso morale nel reato. Si pensi a chi istiga un amico a uccidere la propria moglie oppure a rubare un’auto.
In tutti questi casi, chi partecipa alla commissione del reato può dirsi “complice” a tutti gli effetti

Ripeto: ti sembra che Trump abbia istigato Merdagnahu ad aggredire la Palestina, che senza l’istigazione di Trump Merdagnahu non l’avrebbe mai fatto?
No, perché a me sembra che l’aggressione sia iniziata il 7 ottobre 2023, un anno abbondante orima della presidenza Trump…
Oppure, a dirla tutta, l’aggressione va avanti dalla creazione dello stato di israele, senza che il nonno di Trump avesse istigato nessuno.


E per concludere

Quote:

Peraltro, ti faccio notare che la tesi dei Q, per quello che ne so, e' ancora diversa. Secondo loro l'obiettivo di Trump e' "fare esporre Israele per quello che e', cosi' poi tutti saremo "consapevoli e risvegliati".

Si, mi è capitato di sentirla… :-D
EROE TRUMP


Quote:

Tra la serie di ordini esecutivi firmati lunedì dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump dopo la sua inaugurazione, vi è stata la revoca delle sanzioni imposte a oltre 30 gruppi e entità di coloni israeliani dall'amministrazione dell'ex presidente Joe Biden.

aljazeera.com/.../...


Quote:

Lunedì il presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che pone fine a molte delle sanzioni economiche statunitensi contro la Siria, mantenendo così una promessa fatta al nuovo leader ad interim del paese.

Ahmed al-Sharaa ?
leader di al-Qaeda
ricercato con una taglia di 10 milioni di dollari
ha sparato a soldati americani
ha massacrato cristiani in Siria
pro-israele

apnews.com/.../...
aljazeera.com/.../...

Aironeblu

Quote:

Se io ti vendo una pistola, non sono nè responsabile, nè complice dell’uso che ne farai

Tu vendi pistole e proiettili.
Io ti dico: ciao. Voglio fare una strage in un asilo. Mi vendi la pistola e i proiettili?
Tu: certo, che c'entro io con quello che ci fai tu.
GIORNO DOPO
Io: ciao. Hai sentito della strage? Ne ho ammazzati 30. Domani ne voglio ammazzare ancora. Mi vendi i proiettili?
Tu: certo. Si ho visto la strage. Wow, un vero massacro! Certo che hai una buona mira, complimenti. Eccoti i proiettili per la tua nuova strage. Sai cosa, te li regalo perche' mi piace come lavori. Se serve altro, sono a tua disposizione. Se avessi problemi con la legge, ci penso io, conosco un ottimo avvocato e per te lavorera' gratis.
GIORNO DOPO:
Stessa cosa per 300 giorni.
Ogni tanto per rafforzare l'amicizia ci facciamo qualche selfie in cui ci diamo la mano e ce la ridiamo, mentre sul giornale ci sono le foto dei bambini smembrati.

Cos'e' che dicevi...?


Quote:

La complicità è quella dei vari Bush, Clinton e Obanana quando hanno ATTIVAMENTE partecipato alla distruzione dell’Iraq, dell’Afghanistan, della Libia, della Siria

Complici di chi?
Quelli sono gli autori primari del crimine.
Ti vedo confuso.


Quote:

Ripeto: ti sembra che Trump abbia istigato Merdagnahu ad aggredire la Palestina

Ripeto: non e' un episodio.
Siamo in costanza del crimine. Continua tutti i giorni e tutte le notti. Senza la corrente elettrica fornita dagli USA, la pistola si affloscia. Importa veramente poco vedere se gli USA hanno dato l'ok (o la spinta) il giorno 7 oppure no, perche' l'ok lo possono togliere in ogni momento. E poi, l'ok iniziale poteva essere ad una risposta ben diversa a quella che poi c'e' stata e si e' sviluppata nel tempo. E' dopo che vedi cosa sta succedendo, lo valuti, e, disgraziatamente, lo validi.
Finalmente
IL BANDOLO DELLA MATASSA

Quote:

@Bandit
In ogni momento gli USA potrebbero fermare Israele, perche' il loro supporto e' determinante.
Servono le loro armi.
Servono i loro soldi. Guai a mettere sanzioni.
Serve la loro difesa di Israele in tutte le sedi.
Serve la loro indifferenza per le vittime, disumanizzate.
Servono le loro minacce a chi potrebbe sfilarsi.
Serve la loro caccia alle streghe verso ogni tentativo di contestazione (universita' e altro).
Serve la lettera d'amore di Trump a Natanyau (e se non fa vergognare questa, non so cos'altro possa farlo).

Sì, tutto vero.
Va avanti così da 80 anni.
Lo staterello mafioso di Israele ha le sue sporchissime mani sugli USA che sono obbligati a sostenerlo.
Kennedy e Nixon avevano provato a liberarsi da questa catena ma sono finiti male, al primo è andata peggio…
Se provi a fermare Israele ti fanno subito fuori e ri sostituiscono con uno dei loro burattini obbedienti.
Questo è il sistema USA-Israele, con Netanyahu che sotto obanana andava a fare i discorsi in senato, proprio come quello sfigato di Carlo d’inghilterra che è stato accolto dal nostro parlamento.
Questo è il sistema che Trump si è trovato e a cui non ha potuto fare altro che adeguarsi, come chiunque vada a sedersi alla Casa Bianca.
È in questo senso che io non vedo complicità da parte di Trump nei crimini di Netanyahu: l’appoggio a Israele è un obbligo, non una scelta, e se Trump fornisce, come d’obbligo, sostegno allo stato canaglia, questo non lo rende complice dei suoi crimini.
È come pagare le tasse, sai che le useranno male, ma è obbligatorio.


Tolta poi la questione palestinese, io vedo enormi differenze tra la presidenza Trump e le precedenti: Trump sta letteralmente liberando gli USA (e conseguentemente il pianeta) dall’altra mafia che negli ultimi decenni ha occupato l’intero occidente, quella della finanza globalista, quella delle finte emergenze sanitarie, climatiche, sociali, quella della guerra alla Russia, che vuole - anzi, ormai possiamo dire avrebbe voluto - destrutturare le culture e abolire le nazioni per realizzare il governo unico mondiale del wef di Davos.

E scusa se è poco…
Vabe', Trump e' costretto.
Ora ti rimane solo da convincere quelli di Q, che Trump non e' il grande autore del piano magnifico, ma sta solo ubbidendo a Israele per salvarsi la pelle.

Almeno pero' adesso magari puoi smetterla di minimizzare il suo ruolo, e puoi dire: dannazione che Trump e' costretto, sono sicuro che se non lo fosse questa ennesima strage la avrebbe evitata.

Anche perche', se e' davvero costretto, dobbiamo anche assumere che quello che fa per Israele e' davvero utile, anzi indispensabile, no? Se no cosa lo costringono a fare, se il suo ruolo e' pressoche' indifferente?

(Il resto delle iniziative di Trump sono un altro discorso).
DIECI MINISTRI DELLA DIFESA ENTRANO IN UNA STANZA IN CINA…
La SCO può fare ciò che la NATO non può: disinnescare le ostilità fornendo una “sicurezza indivisibile” ai suoi stati membri eurasiatici e in tutto il mondo multipolare.
giubberossenews.it/.../...
IERI 03/07/2025
Primo caso di vaiolo delle scimmie in Italia un uomo che rientrava dall’Africa
imolaoggi.it/.../...

21 Settembre 2024
Mpox: il film della falsa emergenza si ripete ed è inquietante
imolaoggi.it/.../...

CHE LA PAURA SIA CON VOI (Italianici,l'avete capita o ...................)

Gli Italianici
Gli italianici sono italiani che stanno viaggiando sul Titanic Italia e credono ingenuamente che quanto stia accadendo al Paese non li riguardi perchè in qualche modo arriveranno le scialuppe a salvarli dal fondo degli abissi. Queste persone il cui animo spesso è nobile e puro, purtroppo si vedranno strappare di mano la vita o meglio un certo stile di vita che pensavano fosse intoccabile o inaggredibile, proprio come i passeggeri del Titanic pensavano fosse inaffondabile.
RARO FENOMENO ATMOSFERICO.

Pare che la Nasa abbia immortalato uno sprite, ovvero una violenta esplosione di energia generata da un temporale e che si è propagata verso l'alto:



x.com/HustleBitch_/status/1940882151257346330

Di questi tempi tutto quanto diventa possibile nel senso che la foto potrebbe essere reale e raffigurare o il raro fenomeno atmosferico oppure un esperimento legato ad HAARP o roba simile, altresì l'immagine potrebbe essere il frutto dell'elaborazione dell'IA.
Aggiungo anche che gli sprites sono stati fotografati, seppur raramente, anche in passato.
TRUMP-METAMIAU-ITALIA
Se Trump obbedisce a Metamiau, e quindi fa cose che non vorrebbe, come stiamo messi noi che scodinzolando festeggiamo il 4 luglio coi cupcacke colorati che formano la bandiera Usa a Stelle e Strisce??
Link:
unionesarda.it/.../...

Meloni: 'Usa e Italia parlano la stessa lingua, bene per l'unità dell'Occidente'
8-) 8-)
Per la proprietà transitiva entrambe lingue slappano lo stesso potere sovrastante.
Colonia slappa Usa, Usa slappa Isr. Quindi la lingua ufficiale parlata è l'ebraico?
Buon 4 luglio a tutti, e sappiate che i cup cake li fanno sempre coi vostri soldi (in un modo o nell'altro sono i vostri), chiedetene uno in omaggio se passate da villa Taverna, sede dell'ambasciata Usa a roma.
link:
ansa.it/.../...
Ita e Usa Nazioni sorelle. 8-)
link:
agi.it/.../...
TRUMP COMPLICE DI ISRAELE

Airone

Quote:

È in questo senso che io non vedo complicità da parte di Trump nei crimini di Netanyahu: l’appoggio a Israele è un obbligo, non una scelta, e se Trump fornisce, come d’obbligo, sostegno allo stato canaglia, questo non lo rende complice dei suoi crimini.
È come pagare le tasse, sai che le useranno male, ma è obbligatorio.

Si ma tu pagheresti una tassa che ha come esplicito fine quello di uccidere delle persone? Non faresti di tutto per evitare di pagarla? O almeno dire apertamente che non sei d'accordo?
Nel caso di Trump invece non solo c'è consenso, ma anche stima ed amore nei confronti di Israele e Bibi.

Comunque non è obbligatorio candidarsi come presidente degli stati uniti sapendo che poi sarai "costretto" a sostenere Israele.
@Giovanni #516

Quote:

Si ma tu pagheresti una tassa che ha come esplicito fine quello di uccidere delle persone?

Qua si aprirebbe un gigantesco vaso di pandoro :hammer:
Sai quante ne paghiamo già che, direttamente o indirettamente contribuiscono ad alimentare guerre, genocidi, campagne forzate per la salute pubbica, propagande disinformative, etc etc etc???
Per esempio le armi che col di segreto di stato, abbiamo omaggiato alla sorella in fase di acquisizione (ucr), come sono state comprate? da chi? con quali proventi? e le nuove che acquisteremo col riarmUeuè come verranno pagate?
QUANDO UN MILITARE AMERICANO VIENE UCCISO IN UCRAINA O IN MEDIORIENTE...

Risulta caduto in America. Di solito a Fort Bragg:

x.com/sethharpesq/status/1940771783331999933

Naturalmente è un caso.
Naturalmente sono tutte fesserie complottiste quelle di colpi a segno su navi americane nel Mar Rosso e di personale NATO impiegato direttamente in Ucraina.
AUGURI ISRAELIA AMERIKA

4 Luglio
Buon compleanno faro della democrazia mondiale.
Che la saggia luce delle tue bombe illumini il cammino che ci condurrà a pace, amore e fratellanza.

Better a bullet today than a problem tomorrow

KIEV

Notte davvero difficile quella appena trascorsa:



Naturalmente la contraerea ucraina ha abbattuto tutto t.me/c/1199360700/116569

Nella realtà i russi hanno colpito molto forte e si sono dedicati a macellare i due aeroporti della città e i servizi ad essi collegati. Incendi ancora attivi in tutti i distretti. Gran brutta botta.
DOPPIOPESISMO

Manfredi: "Stop relazioni con Israele? Distinguere tra Stato e popolo"

I russi invece sono TUTTI CATTIVI


ansa.it/.../...
- Perché avete sospeso le forniture di armi all'Ucraina?
Trump:
- Non l'abbiamo fatto. Ma dobbiamo essere sicuri di averne per noi.
TRUMP, PUTIN e i DRONI

Trovato lo spezzone di Malanga anche in formato youtube:



Dura solo un minuto e mezzo, consigliatissima la visione
#523 Sertes
TRUMP, PUTIN e i DRONI


Interessante lettura di quella storia, anche se mi sembra un pò inverosimile
TELEFONATA TRUMP-PUTIN

"Trump ha fornito a Putin le coordinate dei magazzini di munizioni NATO rimasti a Kiev, e Putin li ha distrutti. "
Leggo questa notizia:
Il chirurgo che ha annunciato la trasformazione transgender di Brigitte Macron è stato trovato morto a Parigi - Inchiesta del giorno.

Si è scoperto che il 58enne François Faivre è caduto dalla finestra del suo appartamento. Sua sorella Anne Dupont sostiene che François non avesse tendenze suicide e che la sua morte sia probabilmente legata all'intervista rivelatrice che avrebbe rilasciato a breve riguardo cambiamenti fisici che la signora Macron ha subito durante l'intervento chirurgico per la trasformazione transgender"
x.com/RobertoAvventu2/status/1940856643966648406

Vado su X a leggere la notizia per approfondire e resto basita per la risposta di Grok ad un commento :-o
Non ci si può fidare nemmeno della A.I! :perculante:
BLACKOUT

Oggi e' il 4 luglio.
Io sono qui che aspetto.

Ogni tanto faro un "ping", per vedere se siete ancora tutti li' :hammer:
#523 Sertes e perchè dare per oro colato ciò che dice Malanga?
Lui come lo sa e spaccia per sicuro? A volte davvero mi basite... specie tu..
I social sono un'arma.
La Cina è un grande fornitore di fentanyl, mentre la Corea del Nord è un ladro di criptovalute e un riciclatore di denaro per i cartelli della droga.
Naturalmente sono inclusi anche gli Stati Uniti e la Russia.
Sono tutti uguali. Tutti sono d'accordo e tutti sono felici e contenti.
Niente di nuovo, ma tant'è ed è bene ricordarlo.


Peonia #528

Quote:

Lui come lo sa e spaccia per sicuro? A volte davvero mi basite...

Vedi che quando vuoi le sai chiedere anche tu, le fonti :-D
#530 bandit vedi che anche voi prendete per certo quello che vi fa comodo?!
#527 bandit in USA SONO LE 3.48 ANCORA...
peonia:

Quote:

#523 Sertes e perchè dare per oro colato ciò che dice Malanga?

Mi sembrava interessante segnalarlo perchè le cose che Malanga ha detto ieri sull'inciucio Trump-Putin, io le ho scritte 2 settimane fa.
Avevo scritto che Putin aveva concordato di tradire la Siria per avere in cambio il disimpegno statunitense in Ucraina, specialmente riguardo l'annessione delle 2 regioni conquistate con la forza.
Tu avevi pure commentato che non ci credevi (ovviamente).
L'unica cosa che non avevo percepito era il ruolo dei droni sul nord america, prima comparsi in buon numero, poi scomparsi, e Malanga ha dato una spiegazione più plausibile di qualsiasi altra anche su questo evento.

Se proprio vuoi criticarmi, ti insegno come si fa: non mi contesti per le cose che sono palesi a tutti, mi contesti per le previsioni ipotetiche che avevo fatto e che (fortunatamente) non si sono avverate: avevo anche ipotizzato una false flag su una portaerei statunitense, quindi il bombardamento a tappeto e/o l'invasione statunitense dell'Iran, da cui sarebbe scattata l'invasione di Taiwan da parte della Cina, e questo avrebbe motivato infine l'invasione "difensiva" statunitense della Groenlandia con la scusa delle aggressioni Russe e Cinesi. Per fortuna questa parte non si è avverata.
Ma sai, quando vedi il presidente degli Stati Uniti che minaccia d'invasione militare un paese NATO, c'è chi mette la testa sotto la sabbia, e c'è invece chi tratta quella dichiarazione come evento molto serio.
#523 Sertes
Mi sta simpatico Malanga, ma mi/gli domando... Cosa servono questi fantomatici droni (autonomia, quanta? propulsione, di che tipo?) se i russi hanno missili ipersonici lanciabili da sommergibili?

Lo scambio politico tra Siria-Ucraina è da indagare, ma almeno è razionalmente condivisibile. Sui droni, mi sento di escludere la sua ricostruzione.
532 peonia


Quote:

bandit in USA SONO LE 3.48 ANCORA...

:-P

youtube.com/shorts/QiScfLZVxJA?si=1silw7O_kYGn38Ni

Peonia

Quote:

bandit vedi che anche voi prendete per certo quello che vi fa comodo?!

E io che c'entro? Anche secondo me per affermare con certezza che "c'e' un accordo" occorre qualcosa di tangibile. Altrimenti siamo nell'ambito del "plausibile". Che va ancora bene, basta sapere distinguere.


Quote:

in USA SONO LE 3.48 ANCORA...

COUNTDOWN ! ! ! :-D
CLIMAH

Quote:


Dopo un secolo, a Parigi si torna a fare il bagno nella Senna
La sindaca Anne Hidalgo:
“Rendere la Senna balneabile risponde a un obiettivo di adattamento al cambiamento climatico, ma anche di qualità della vita"

La qualità della vita! I parigini invece di andare in vacanza al mare potranno finalmente sguazzare tra gli scarichi fognari e i ratti, tutto a 15 minuti!
Buon 4 luglio a tutti !!!
Dio benedica gli Stati Uniti d'America.
SERTES SPIEGAMI PERO' COME MAI ASSAD. PER ANNI AIUTATO DA PUTIN, E POI "TRADITO", SVENDUTA LA SIRIA, E' ANDATO A VIVERE PROPRIO IN RUSSIA...
#535 Giovanni :hammer:
Aironeblu hai un PM..
AFGHANISTAN E RUSSIA

La nuova bandiera dell'Afghanistan è stata alzata sull'ambasciata afghana a Mosca.
Oggi la Russia ha ufficialmente riconosciuto il Governo talebano.


peonia:

Quote:

SERTES SPIEGAMI PERO' COME MAI ASSAD. PER ANNI AIUTATO DA PUTIN, E POI "TRADITO", SVENDUTA LA SIRIA, E' ANDATO A VIVERE PROPRIO IN RUSSIA...

Perchè non voleva fare la fine di Gheddafi, quindi ha accettato un esilio d'oro visto che l'alternativa era un brutto funerale.
Questa era abbastanza facile, hai qualche domanda impegnativa?
@Bandit #511

(Qui non finiamo più… :-D )

Quote:

Vabe', Trump e' costretto. Ora ti rimane solo da convincere quelli di Q, che Trump non e' il grande autore del piano magnifico, ma sta solo ubbidendo a Israele per salvarsi la pelle.

E perché mai dovrei convincerli io i qu-ani ?!? Ti lascio volentieri l’onere! :-D


Quote:


Quote:

La complicità è quella dei vari Bush, Clinton e Obanana quando hanno ATTIVAMENTE partecipato alla distruzione dell’Iraq, dell’Afghanistan, della Libia, della Siria

Complici di chi?
Quelli sono gli autori primari del crimine.
Ti vedo confuso.

Complici tra di loro (se io e te facciamo una rapina in banca, il fatto di essere gli autori primari del crimine non toglie che tu sei il mio complice nella rapina e io il tuo), e complici di chi ha pianificato da dietro le quinte gli attacchi a Iraq, Afghanistan, Libia… con la false flag dell’11 set, ovvero il soloto deep state globalista.
Il deep state ha ordinato a Bush, Clinton, Obama, Biden di attaccare altri paesi, e loro hanno eseguito.
Il deep state ha ordinato a Trump di continuare ad attaccare la Russia e lui ha preso a schiaffoni Zelensky in diretta mondiale dichiarando guerra all’oligarchia globalista.
Netanyahu gli ha chiesto di attaccare l’Iran e lui è riuscito a risolverla diplomaticamente con un finto attacco.
Cazzo deve fare di più?

Vedo che tutta la discussione nasce dall’equivoco sul significato della parola “complice”, io faccio riferimento al significato letterale e giuridico, mentre tu estendi il termine simbolicamente per applicarlo a chiunque possa in qualche modo contribuire anche indirettamente e passivamente al fatto.
Stando a dizionari e codici penali, il complice è chi ha un ruolo attivo nel compimento di in crimine, chi partecipa in maniera determinante, mentre stando all’estensione simbolica della definizione puoi applicarla, come fate in molti qui dentro, a chiunque non si adoperi per opporsi a tale crimine.
Voi dite: “o ti opponi, oppure sei complice, o sei biano oppure sei nero”, mentre io dico “puoi opporti, puoi essere complice, oppure farti i cazzacci tuoi, bianco, nero e neutro”, e posso lodare chi si oppone ma non colpevolizzare chi resta neutrale, come fanno il 100% dei paesi del mondo.


Quote:

se e' davvero costretto, dobbiamo anche assumere che quello che fa per Israele e' davvero utile, anzi indispensabile, no? Se no cosa lo costringono a fare, se il suo ruolo e' pressoche' indifferente?

Da quanto mi sembra di capire, il patto che Trump è stato costretto a fare con Netanyahu si limita alla non interferenza: votare una risoluzione contro Israele significa interferenza, fare manifestazioni anti-Israele negli USA significa interferenza modo in Palestina significa interferenza.
Anche a me piacerebbe tanto che potesse interferire, ma non si può…
Rifugi Climatici
Novità, i rifugi climatici. I comuni stanno "mappando".
Secondo il mitico "studio degli esperti" si è scoperto che sotto una pianta (quelle poche lasciate) o all'ombra si sta meglio.
Nel mentre.
#544 Aironeblu

A parte che Trump non e' affatto neutrale: per esserlo dovrebbe o smettere di supportare Israele, oppure supportare nello stesso modo i palestinesi. E fa gia' ridere cosi'.

Poi c'e' il particolare che il suo RUOLO non prevede l'indifferenza di fronte a questi eventi. I poteri gli sono dati per usarli, non per giocare a golf. Se tu passeggiando vedi una casa che brucia, puoi anche fregartene. Se tu invece sei il pompiere chiamato apposta per spegnere il fuoco, no, non puoi fregartene. Ora, spero che tu possa cogliere il concetto e non replicare che nessuno ha chiamato Trump da Gaza. Hai gia' dato col ciuffo, mi fermerei li'.

Trump costretto a fare cose brutte, Trump neutrale (che percio' non fa nulla)... giorni pari, giorni dispari :roll:
4 LUGLIO

@Archiproblem


Bandiera israeliana, USA, ucraina, l’importante è che non sia mai quella italiana.
COMPLICITÀ


Quote:

@Giovanni
Si ma tu pagheresti una tassa che ha come esplicito fine quello di uccidere delle persone? Non faresti di tutto per evitare di pagarla? O almeno dire apertamente che non sei d'accordo?

Guarda che pagare una tassa per uccidere persone è esattamente quello che fai tu stesso ogni giorno con tasse, imposte, accise: da dove pensi che vengano i fondi mandati a Zelensky? Le armi che gli mandiamo non hanno come fine esplicito quello di uccidere?

Ma non solo…
Hai mai fatto benzina a un distributore? Allora secondo alcuni ragionamenti contorti sei complice delle multinazionali del petrolio che hanno notoriamente provocato ferocissime guerre con milioni di morti per rubare il petrolio ad altri paesi.
Hai mai acceso la luce in casa? L’elettricità che consumi proviene in gran parte dallo stesso petrolio. Hai mai usato frigoriferi, lavatrici, telefoni, oggetti di plastica… ?

Ecco, io quando faccio benzina non mi sento in colpa perché non sono e non mi sento minimamente complice dei crimini commessi dalle multinazionali del petrolio, e perché acquistare da loro non è una scelta, ma un obbligo in un sistema in cui non esistono alternative.
Non mi sento complice e per estensione mi sentirei un tantino ipocrita a condannare chi , come Trump, si è trovato ad amministrare un sistema marcio e corrotto che richiederà molto tempo per essere cambiato.
Airone,
Insomma, armi e proiettili per fare le stragi me li regali si o no? Il mio scopo te lo dico prima, poi te lo dimostro, e poi ti chiedo ancora il necessario per la prossima strage, e cosi' via. Tu sei solo un armaiolo.
Sicuro che non sono per niente affari tuoi?
SCAMBI


Quote:

@Gerione #534
Lo scambio politico tra Siria-Ucraina è da indagare, ma almeno è razionalmente condivisibile. Sui droni, mi sento di escludere la sua ricostruzione.

Condivido. L’unica cosa certa è che Putin, dopo 14 anni di sostegno militare alla Siria, ha dovuto abbandonarla perché evidentemente impegnato sul fronte ucraino. Che in relazione al ritiro dalla Siria abbia poi patteggiato un ritiro degli USA dall’Ucraina, è piuttosto improbabile, visto che Assad se ne è andato a dic 2024 e oggi, a luglio 2025, gli USA sono ancora impegnati in Ucraina…
I droni russi non sono stati abbastanza chiari?

Anche a me Malanga sta molto simpatico, ma tutto questo glie l’hanno rivelato gli alieni sotto ipnosi?

Ma tornando alla questione reale, il ritiro della Russia dalla Siria dopo 14 anni di protezione militare, che qualcuno chiama “tradimentoh” dall’alto della sua tastiera, e quando anche Putin avesse fatto accordi con Trump per un corrispondente ritiro dall’Ucraina, dove sarebbe il peccato?
UCRAINA
Da i russi hanno finito i missili nei primi mesi del "22,
-combattono con le pale (..axxo se proprio vuoi combattere petto a petto, vai da un fabbro e ti fai forgiare una mazza ferrata, un'ascia bipenne, uno spadone 2 hand.. quanto spenderai? 50 euri? Ferro e lavoro?),
-hanno finito pure i microchips e arrrubbano le lavatrici,
-hanno finito li carrammati e usano le motorette e i muli,
a i russi, battono ogni record e lanciano 550 attacchi, di cui 330 droni...e il resto cos'erano le lavatrici lanciate con le catapulte?
il passo è breve!
rainews.it/.../...
12:15 04 Luglio
Volodymyr Zelensky: "Dalla Russia comportamento ottuso e distruttivo"
Attualmente sono ancora in corso le operazioni di spegnimento degli incendi e di sgombero delle macerie dopo l'ennesimo attacco russo. Si è trattato di uno dei più imponenti attacchi aerei, un colpo dimostrativo e cinico. In totale sono stati colpiti 550 obiettivi, di cui almeno 330 erano “shahid” russo-iraniani, e sono stati utilizzati anche missili, in particolare balistici. Inoltre, i primi allarmi aerei nelle nostre città e regioni sono iniziati ieri quasi contemporaneamente all'inizio della discussione nei media sulla telefonata tra il presidente Trump e Putin. La Russia dimostra ancora una volta che non ha intenzione di porre fine alla guerra e al terrore. Solo verso le 9 del mattino di oggi a Kiev è stato dato il cessato allarme aereo. Una notte difficile, insonne. Proprio la capitale era l'obiettivo principale di questo attacco russo. I nostri soldati sono riusciti ad abbattere 270 bersagli aerei, mentre altri 208 droni sono stati neutralizzati con mezzi di guerra elettronica.





Heil 'Elensky!
Menomale che ne hai abbattuti 270+208= 478 su 550.
MAFIA CON LA KIPPA

@Bandit

(Ultimissima, ti lascio l’ultima risposta ma io chiudo qui per non tediare troppo gli altri utenti)


Quote:

c'e' il particolare che il suo RUOLO non prevede l'indifferenza di fronte a questi eventi. I poteri gli sono dati per usarli, non per giocare a golf. Se tu passeggiando vedi una casa che brucia, puoi anche fregartene. Se tu invece sei il pompiere chiamato apposta per spegnere il fuoco, no, non puoi fregartene. Ora, spero che tu possa cogliere il concetto e non replicare che nessuno ha chiamato Trump da Gaza.

Il compito ufficiale, scritto nero su bianco nel contratto di lavoro di un pompiere, è quello di spegnere gli incendi. Da quando il compito del presidente degli Stati Uniti è diventato quello di proteggere la Palestina da Israele?
Nel tuo esempio poco calzante al limite Trump potrebbe essere il passante, non il vigile del fuoco.

Se invece vogliamo fare un paragone più appropriato, prendiamo il signor Ciuffo Arancio, appena eletto sindaco in un paesino da sempre dominato dalla mafia, alla quale, le tragedie non vengono mai sole, negli ultimi anni si è aggiunta anche la corruzione di tutti i politici e funzionari, che fanno business con l’accoglienza dei migranti, il cattivo mantenimento dei servizi e delle infrastrutture, inceneritori, cementificazione abusive, tangenti a pioggia con cui si comprano yacht e mega ville, mentre il paesino sprofonda sempre di più nel degrado e nella miseria.
Il signor Ciuffo Arancio decide di risanare un po’ l’amministrazione pubblica, tagliando le spese inutili, licenziando i funzionari più corrotti e promuovendo programmi di recupero e di sviluppo, ma sa benissimo che non può liberare il suo paesino anche dalla storica piaga della mafia, perché se ci provasse finirebbe in fondo al mare con i piedi in un secchio di cemento e il suo posto sarebbe immediatamente preso da un altro politico corrotto che riprenderebbe a pieno regime l’opera di sfascio e predazione.
Per cui, facendo attenzione a non pestare i piedi di Don Beniamino, avvia il suo coraggioso e complicato lavoro di risanamento:: vieta l’ingresso ai clandestini illegali, toglie i fondi alle finte politiche green, alle politiche woke e alla propaganda lgbt, ritira il suo paese dalla guerra contro la Russia, tagli alle tasse del 27% per le piccole imprese e stanzia aiuti per le famiglie in difficoltà, tassa le importazioni dall’estero e rilancia la produzione interna, esce dall’oms e libera la sanità dalle lobbies del farmaco… e tutto in soli 6 mesi!
Ma per poter fare tutto questo deve far buon viso al cattivo gioco di Don Beniamino che nel suo quartiere continua a spadroneggiare: il cercapersone in oro massiccio ricevuto dalla sua ultima visita è sempre lì a ricordarglielo.

Fine della storia, chi può capire capisca, chi non può capire resti a giudicare dal mondo degli unicorni.

:pint:
Aironeblu

Quote:

Il compito ufficiale, scritto nero su bianco nel contratto di lavoro di un pompiere, è quello di spegnere gli incendi. Da quando il compito del presidente degli Stati Uniti è diventato quello di proteggere la Palestina da Israele?

La risposta che prevedevo. Pazienza.
Non c'e' scritto nemmeno che deve regalare armi e soldi a Israele. Pero' lo fa lo stesso.

E Putin invece si permette di NON mettere il VETO, e di condannare le azioni di Israele ad ogni occasione.

Si vede che nella costituzione russa c'e' scritto di proteggere la Palestina, anche a costo della vita del Presidente.

Ma per caso, dico per caso, non e' che Trump ha da guadagnarci dall'avere stretti rapporti di amicizia con Israele, e dall' espansione di questo a danni di quei quattro straccioni? Cosi' giusto un improbabile pensiero. Perche' fare una cosa per guadagnarci sarebbe un po' diverso da farla in quanto costretto e per non perderci.
Lo so che sotto-sotto nutrite una discreta simpatia nei confronti di Kazzia Kallas, ma...

"Se la Cina stesse davvero aiutando militarmente la Russia, il conflitto sarebbe già terminato da tempo", e "Non vogliamo vedere una sconfitta russa in Ucraina perché gli Stati Uniti non aspettano altro per spostare poi tutta la loro attenzione su Pechino". Questa la risposta del Ministro degli Esteri cinese alle accuse della Kallas e alle richieste fatte a Pechino di sospendere immediatamente il sostegno bellico e finanziario a Mosca.

I rapporti tra Cina e UE, nonostante vengano descritti come distesi, appaiono però ai minimi storici. Le parole di Wang Yi hanno sorpreso i funzionari europei per la loro franchezza, e altrettanto sorprendente è apparsa la non disponibilità di Wang Yi nel trovare una soluzione per il blocco delle esportazioni cinesi di terre rare verso l'Unione.
Non ciele dicono queste cose...

GARLASCO, BPA, E FIGURE DA RIS.
Può una persona (Enrico Manieri), sconosciuta ai più, attraverso lo studio della BPA (bloodstain pattern analysis), ed un bel cervello pensante, mettere in luce tutte le inesattezze e sviste che restano agli atti, relativi al caso Poggi???
Astenersi se si è deboli di stomaco, o particolarmente sensibili al vista del sangue.
Peccato per le continue ed inopportune (come tempistica) interruzioni dei 2 conduttori, che rendono l'ascolto discontinuo. Ma video assolutamente meritevole per gli appassionati di crime. Il nostro Dexter pelato in quanto a bravura, non ha nulla da invidiare al noto personaggio televisivo, con la differenza che è uno studioso vero, e che ai Ris (almeno quelli di allora) gli lascia qualche anno luce in termini di analisi.
Ribadisco l'invito, se si è sensibili alla vista del sangue, ad andare oltre e sintonizzarsi sui programmi tv per abbonati.
AUTO ELETTRICA: QUANDO I "COMPLOTTISTI" AVEVANO (DI NUOVO) RAGIONE


Quote:

Per anni sono stati derisi, etichettati come retrogradi, accusati di non capire il progresso. Eppure, oggi, le voci che mettevano in guardia contro l’abbandono forzato del motore endotermico stanno trovando conferma nei fatti. I cosiddetti “complottisti” (o forse sarebbe meglio chiamarli semplicemente scettici lucidi) avevano previsto che la corsa cieca verso l’elettrico avrebbe portato al collasso dell’industria automobilistica europea. E ora, quel collasso è sotto gli occhi di tutti.

Il crollo dell’industria automobilistica europea
In Italia, la produzione di auto è ai minimi storici.

In Francia e Spagna, gli stabilimenti chiudono o si riconvertono.

In Germania, cuore pulsante dell’automotive europeo, si assiste a una trasformazione inquietante: le fabbriche di auto diventano fabbriche di mezzi militari.

Questa non è una semplice crisi di settore!
È una mutazione profonda, che mette in discussione l’intero modello industriale europeo. E tutto questo in nome di una transizione ecologica che, più che una scelta razionale, sembra un dogma ideologico.

Il resto del mondo va in un’altra direzione!

Mentre l’Europa si impone regole sempre più stringenti, il resto del mondo continua a produrre e vendere auto a benzina e diesel:

Gli Stati Uniti mantengono un approccio misto, senza demonizzare l’endotermico.

In India e Sud America, l’elettrico è ancora un’utopia per pochi.

La Cina, con pragmatismo, produce sia elettrico che endotermico… e intanto conquista il mercato europeo.
Non è un caso se oggi metà delle auto che circolano in Europa sono di produzione cinese.

L’industria europea, strangolata da normative e costi insostenibili, ha lasciato spazio a chi ha saputo coniugare innovazione e realismo.

Una strategia o una follia?
E qui arrivano le domande scomode:

É tutto frutto di incompetenza o c’è un disegno più ampio?

Perché trasformare le fabbriche di auto in impianti per la produzione di mezzi armati?

Perché spingere un intero continente verso l’autodistruzione industriale?

Chi solleva questi interrogativi viene ancora oggi bollato come “complottista”. Ma forse è arrivato il momento di rivalutare quel termine. Forse, in un’epoca in cui il buon senso è diventato eresia, i veri visionari sono proprio quelli che hanno il coraggio di andare controcorrente.

t.me/STOP5GLASPEZIA/1353



Donald Trump ha incassato un’importante vittoria politica nella notte italiana quando la Camera dei Rappresentanti Usa controllata dal Partito Repubblicano ha approvato con una maggioranza di 218 voti favorevoli e 214 contrari lo One, Big, Beautiful Bill, la legge con cui The Donald e i suoi intendono stravolgere il sistema economico-finanziario Usa.

La legge conferma i tagli fiscali della riforma Trump del 2017 (Tax Cuts and Jobs Act), che sarebbero scaduti a fine anno.

Il provvedimento prevede anche tagli drastici alla sanità pubblica, in particolare a Medicaid e al Children’s Health Insurance Program (CHIP), per un totale di 1,02 trilioni di dollari “in parte a causa dell’eliminazione di almeno 10,5 milioni di persone dai programmi entro il 2034″.
STUDIO: i segnali 5G cambiano il ritmo cerebrale attraverso i canali biochimici


Quote:

I rischi per la salute delle comunicazioni mobili 5G sono sempre più scientificamente provati. Uno studio dell'Università di Zurigo, in collaborazione con il Politecnico federale di Zurigo, ha dimostrato gli effetti dannosi sul funzionamento interno delle cellule.

Nel silenzio di un laboratorio del sonno di Zurigo, alcuni volontari si sono addormentati sotto la guida di sofisticati sensori EEG. A loro insaputa, impulsi invisibili provenienti dai campi elettromagnetici a radiofrequenza 5G (RF-EMF) interagivano silenziosamente con i loro cervelli, lasciando tracce della loro influenza rilevabili solo attraverso un'accurata analisi scientifica. I risultati di questo studio rivoluzionario cambieranno radicalmente la nostra percezione delle sottili interazioni tra tecnologia wireless e biologia umana.

Lo studio di Georgia Sousouri et al., intitolato “Effetti del campo elettromagnetico a radiofrequenza 5G sull'elettroencefalogramma del sonno umano: uno studio randomizzato controllato su volontari con genotipo CACNA1C”, è stato recentemente pubblicato su NeuroImage (2025) il 18 giugno 2025 .

Il composto CACNA1C
Al centro di questa ricerca innovativa c'è il gene CACNA1C, che codifica il canale del calcio di tipo L (LTCC), un regolatore chiave del flusso di calcio cellulare essenziale per la segnalazione neuronale e la sincronizzazione del ritmo.

Varianti di questo gene sono già state strettamente collegate a gravi disturbi neuropsichiatrici, come il disturbo bipolare, la schizofrenia, la depressione, l'ADHD e i disturbi dello spettro autistico, rendendo particolarmente grave qualsiasi influenza esterna su questi canali.

Lo studio di Zurigo è il primo del suo genere a dimostrare in modo definitivo come l'esposizione ai campi elettromagnetici a radiofrequenza 5G, in particolare a una frequenza di 3,6 GHz, possa influenzare il sonno alterando l'attività di questi canali del calcio. Nello specifico, la ricerca ha rilevato che gli individui con una singola variante allelica "C" del gene CACNA1C mostravano un'accelerazione misurabile delle frequenze dei fusi del sonno durante il sonno non-REM (NREM). Questi fusi sono fondamentali per il consolidamento della memoria, la regolazione metabolica e la qualità generale del sonno.

In fisiologia e biologia cellulare, i canali del calcio sono canali ionici più o meno selettivamente permeabili agli ioni calcio (Ca₂+). Si distingue tra canali del calcio voltaggio-dipendenti e canali del calcio regolati da ligandi. Di particolare interesse terapeutico sono i canali voltaggio-dipendenti di tipo L e di tipo T.

Le variazioni della concentrazione intracellulare di calcio sono cruciali per molti processi fisiologici. Causano accoppiamento elettromeccanico durante la contrazione muscolare, portano alla sintesi e alla secrezione di neurotrasmettitori e ormoni, regolano l'espressione genica e controllano l'attività enzimatica. La maggior parte dell'afflusso di calcio nella cellula avviene attraverso canali del calcio voltaggio-dipendenti, il cui stimolo di apertura è la depolarizzazione della membrana cellulare. Il coenzima Q10 è fondamentale per la regolazione di questa apertura. Per saperne di più, leggi questo articolo di TKP: Farmaci di emergenza per infarto e ictus.

L'effetto onda: fusi, sonno e stabilità
I fusi del sonno sono sussurri ritmici del cervello che hanno origine nel profondo del circuito cortico-talamico. In genere oscillano tra 11 e 16 Hz e stabilizzano il sonno, consolidano i ricordi e supportano la disintossicazione metabolica del cervello. Anche lievi alterazioni nella loro tempistica o frequenza possono compromettere significativamente le funzioni cognitive, la stabilità dell'umore e la salute metabolica.

I risultati di questo studio suggeriscono che i campi elettromagnetici a radiofrequenza (RF-EMF) da 3,6 GHz hanno aumentato le frequenze critiche dei fusi da 13,62 Hz a 13,82 Hz negli individui con genotipo CACNA1C-T/C: cambiamenti apparentemente piccoli ma con potenziali effetti a lungo termine di vasta portata.
...
continua
tkp.at/.../...

@Bandit #554

Ti lascio l’ultima parola e concludi così? Che delusione… :-D

Ok, sul trumpone la vediamo diversamente, torniamo a parlare di altro. :pint:
TRUMPHO O NON TRUMPHO
a tagliare lo stato sociale abbiamo già il motosegaiolo argentino tanto caro alle pescivendole nostrane, zucchine di mare a sazietà degli incauti bagnanti (sarà per questo che alcuni hanno fatto un colpo in acqua non appena immersisi all'altezza della vita? altro che rischio meduse, dagli urticanti ai penetranti, quale scegliere? ma un penetrante urticante, ovviamente, sfuruttando l'offerta 2x1 a 90°, ma che caldo fa quest'anno, e, se lo aggiungiamo a quello dell'ano trascorso...) e meloni, un abbinamento da provare da altri non benestanti, in compenso taglia le strasse ai ricchioni, pur abiurando il pride, ne è comunque orgoglioso, di ciò che fa lui, di ciò che fanno gli altri non gliene importa un secco qualsiasi; il trumpo taglia, le spese anche e sopratutto sanitarie alle povere pensionate (Peo dove sei?)
er motosegaiolo d'ammmerrika (titolo ideale mio, riproduzione e divulgazione liberamente concess)ilsimplicissimus2.com/.../...
La faccia di Trump sarà scolpita sul monte Rushmore? Qualche repubblicano lo ha proposto dopo che la legge “Big Beautiful Bill” è stata approvata dal Congresso in tempo per celebrare il 4 luglio, festa della Repubblica. È in qualche modo uno spettacolo che mette i brividi perché il taglio di tasse per i redditi sopra i 500 mila dollari ( per 4,5 trilioni di dollari) e al contempo la diminuzione dei contributi sanitari e sociali per i più poveri (per 1,1 trilioni), non soltanto costituisce l’ennesima forma di redistribuzione al contrario, come del resto accade ormai da 50 anni a questa parte, ma non fa altro che aumentare tendenzialmente il già drammatico debito pubblico americano e presumibilmente anche quello privato: Trump che avrebbe dovuto risolvere questo problema e ha tentato di farlo pasticciando con i dazi, lo sta invece aggravando. E per giunta con aumento delle spese militari di 150 miliardi, un omaggio rituale al all’industria bellica che non dice nulla di buono.

Insomma, come sappiano dalla storia, la via del declino è inarrestabile e si scivola lungo di essa fino a che non si si sfracella contro un muro. Ma al contempo mette anche in luce le viscere di una democrazia americana che in realtà è sempre stata una sorta di plutocrazia compassionevole nella misura in cui l’abbondanza di risorse e di rapine permetteva una qualche redistribuzione del tutto indolore per le oligarchie di comando. Solo un rimbambito come Prodi può dire che Trump ha tralignato: “Il più grande paese democratico del mondo ha come presidente uno che ha altri valori di riferimento”. Ah bé perché Biden o Obama o Clinton o Theodor Roosevelt o Monroe, giusto per fare qualche esempio, quali valori avevano? Basterebbe leggersi i documenti in merito alla fondazione della repubblica per rendersi conto della reale natura del potere in America. Ma chissà, Prodi potrebbe ricorrere a una di quelle sedute spiritiche che gli vengono tanto bene e potrebbe farselo spiegare dai diretti interessati. Certo è incredibile che ci sia gente che non riesce proprio a strapparsi di dosso certi miti. Ci vorrebbe un esorcismo per strappare gli italiani il Nando Mericoni che in loro.

La felicità di Trump per essere riuscito a fra passare la sua legge è stata tuttavia turbata dalla telefonata con Putin: la sua richiesta di una cessazione il più presto possibile delle operazioni militari si è scontrata con la flemma del leader russo il quale ha spiegato al suo interlocutore che Mosca, pur avendo tutta l’intenzione di essere amica dell’America, non rinuncerà ai suoi obiettivi di eliminare le cause del conflitto in Ucraina. E dunque l’influenza della Nato su Kiev. Parrebbe anche che Putin non si sia tirato indietro rispetto alla richiesta di The Donald di convincere l’Iran a riprendere la collaborazione con l’Aiea in materia di arricchimento di uranio. In questo senso l’inquilino della Casa Bianca ha ammesso implicitamente che la sua azione militare contro Teheran è stato un completo fallimento, se non proprio una mattana. Probabilmente l’idea di bombardare era nata non solo dai suggerimenti di zio Bibi Netanyahu, ma anche dal desiderio di intestarsi una vittoria che non poteva essere realizzata in Ucraina. Tuttavia le cose – nel mondo reale – sono andate così male che ora l’Iran è del tutto fuori controllo e non vuole più parlare con lui o con altri ipocriti occidentali, Così deve ricorrere ad altri e proprio a quelli che sono amici – nemici nello stesso senso in cui il gatto di Schrödinger è vivo o morto:

La faccia di Trump sul monte Rushmore si è fratturata ancor prima di essere creata, forse perché è più adatta al bronzo che ad altri materiali.
faccia dibronzo? o di sbronzo? ah, no, ecco: faccia di stronzo... eddai, fa rima
LA FRUTTAROLA ACCOGLIENTE

Ed ecco la fruttarola convertita che salta dal suo cavallo di battaglia al banano nigeriano.
x.com/Quinto_Polo_/status/1940434121941213358

Magari potrebbe spiegarlo alla madre di Pamela Mastropietro questo bisogno fisiologico di risorse.
x.com/SaP011/status/1940423563808243763
LDL ALTO PERICOLOSO? NO

A corollario del video di Mainardi da me pubblicato ecco un bellissimo studio che dimostra che "TC e LDL-C più elevati erano associati in modo indipendente e paradossale a un minor rischio di mortalità per tutte le cause e a tempi di sopravvivenza più lunghi negli uomini"

pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/37467298/
D.SSA HOLZEISEN ILLUSTRA LA GENOTOSSICITA' DEL SIERO MUTAGENO KOSTAIVE-ZAPOMERAN.

odysee.com/.../...
#561 komax FONTE??? :perculante:
#564 Azrael66
SIERO MUTAGENO

Ma mi chiedo se è così volatile e spalmabile sulla popolazione, a parte il rischio per "loro", perchè non farlo partire da qualche paese devastato in silenzio e farlo arrivare ovunque? o sta già accadendo?

edit A meno che "loro" siano immuni per qualche motivo...e gli umani in genrale siano l'obiettivo
#543 Sertes quests è la TUA idea... :hammer:
ESPLOSIONE A ROMA. HA STATO IL GAS (quello cattivo) edit :hammer:

Come era la storia dei riga$$ificatori, utili per comprare il ga$ merigano?
40 feriti......ed era un piccolo impianto di rifornimento...
BLACKOUT - PING -

Ore 16:45 - Dalla base tutto regolare
peonia

Quote:

#543 Sertes quests è la TUA idea... :hammer:

Tutto qua?
Ti sei loggata per sfottere un analisi basata sui fatti, senza aver nulla di nulla da contrapporre?
Ok!
#568 Archiproblem
ESPLOSIONE A ROMA. HA STATO IL GAS

E' no il discorso sarà: vedete che il gas è pericoloso e non bisogna usarlo , poi questo era ancora quello di Putin quindi ha stato il gas di putin quello cattivo
DOVERI USA

Toh, proteggere l'Ucraina sarebbe una legge.
Mica tutti i paesi sono cosi' fortunati.
Sara' la Nuland che li sceglie.
Che sfiga che non e' andata a Gaza.

Democratici al Congresso criticano la sospensione degli aiuti militari a Kiev.
«Il livello delle nostre riserve non è inferiore a qualsiasi momento in 3,5 anni di conflitto in Ucraina», - ha detto il democratico Adam Smith dalla commissione per gli affari delle forze armate della Camera dei rappresentanti.
Alcuni membri del congresso stanno studiando se questa decisione viola la legislazione sull'assistenza militare all'Ucraina.
LA PICCOLA USTICA SARDA-VOLPE 132
Ho ritrovato una sintesi della presentazione di questo vecchio documentario sul controverso caso dell'abbattimento di un elicottero della GF (VOLPE 132), partito dalla base di Cagliari Elmas. La storia, come spesso accade, è più intricata di quanto è stato detto. Non riesco a trovare il documentario integrale. Qualcuno ne sa qualcosa? :pint:
Ieri un rally speciale di Trump, per celebrare anche l’approvazione della Legge di Bilancio:

POTUS: "One Big Beautiful Bill creerà il confine più forte del mondo, l'economia più forte del mondo, l'esercito più forte del mondo... Dopo 165 giorni di amministrazione Trump, l'America è su una serie di vittorie come, francamente, nessuno ha mai visto prima."

A proposito con questa legge finiscono anche tutti i finanziamenti statali a Planned Parenthood , la famigerata società che si occupava di uccidere migliaia di bambini ancora non nati ( anche al settimo e ottavo mese di gravidanza e senza anestesia ) per fare i vaccini e purtroppo anche altro.
Era un protettorato dei comunisti, satanisti del PD americano. Non scordiamocelo mai
t.me/fbcensura/11996
#570 Sertes l'analisi dei fattiè sempre secondo le tue idee.... incrollabili ormai... cosa posso dire io? mi baso sui fatti, che a me danno tutta un'altra impressione.. Apprezzo Putin e anche Bashar Assad... quindi mi viene da rigettare la tua analisi. Punti di vista, finito così
@aironebblu @562
La fruttarola accogliente


Quote:

Ed ecco la fruttarola convertita che salta dal suo cavallo di battaglia al banano nigeriano.

Hai avuto anche te l'impressione che stesse leggendo parole dettate da altri?
A me sembrava quasi impaurita mentre leggeva.
... Mi sa che le minacce alla figlia non provenivano da dei balordi presi a caso.

Solo un idiota o uno in malafede possono sostenere che l'Italia e l'Europa "hanno" bisogno di migranti.
IL KUBRICK DI RUBO

Altro materiale mangiafegato per un cialtrone a caso :-D


Nel villaggio di Kalai Upazila, al confine fra Bangladesh e India, decine di abitanti vivono da anni con un solo rene, vittime di un traffico di organi che prospera in mezzo alla povertà.

Lo racconta una nuova indagine di Al-Jazeera: broker senza scrupoli e cliniche complici reclutano uomini e donne disperati, proponendo finti lavori o pagamenti urgenti, per portare i donatori in ospedali dell’India dove subiscono interventi chirurgici non sempre consapevoli. I ricchi pazienti indiani pagano tra i 22.000 e i 26.000 dollari per un rene, mentre i donatori ricevono solo una piccola somma – al massimo 4.000 dollari – il resto va a intermediari, criminali e medici.

Molti vengono ingannati: credono che si tratti di un semplice impiego, vengono portati in cliniche in India e subiscono operazioni senza capire davvero cosa stia accadendo.
@Bandit

Quote:

”Alcuni membri del congresso stanno studiando se questa decisione viola la legislazione sull'assistenza militare all'Ucraina”

La famosa Legge Sniffolo! :hammer:
ONE BIG BEAUTIFUL BILL
(Non è Clinton)


Quote:

@Peonia
A proposito con questa legge finiscono anche tutti i finanziamenti statali a Planned Parenthood , la famigerata società che si occupava di uccidere migliaia di bambini ancora non nati

Già, e adesso i piddini a loro insaputa del sito ti risponderanno che “Trump toglie i soldi ai bisognosi”. :pint:
SIERO MUTAGENO
BonviSte #566

Quote:

Ma mi chiedo se è così volatile e spalmabile sulla popolazione, a parte il rischio per "loro", perchè non farlo partire da qualche paese devastato in silenzio e farlo arrivare ovunque? o sta già accadendo? edit A meno che "loro" siano immuni per qualche motivo...e gli umani in genrale siano l'obiettivo

Andando a memoria ricordo che la prima nazione ad averlo introdotto è stato il Giappone dove gli scioperi rappresentano un'eccezione, eppure una folla composta tra le 30 e le cinquantamila persone si radunò in strada per dimostrare pacificamente il loro dissenso; di contro lo stato giapponese ha vietato le manifestazioni contro i sieri.
La Nuova Zelanda ha modificato il suo statuto in fatto di sierizzazioni per cui se l'OMS dovesse dichiarare un'emergenza sanitaria, verrà impiegato l'esercito per vaccinare i riottosi, Singapore l'ha seguita a ruota.
L'Italia recentemente ha rinunciato alla sua sovranità sanitaria cedendola all'OMS, per cui quando se ne presenterà la necessità o ti sieri oppure ti sieri lo stesso.
Ma sono sereno perchè la cabala è in procinto di crollare! :-D
MELONA


Quote:

@Barbudo #576
Hai avuto anche te l'impressione che stesse leggendo parole dettate da altri?

Assolutamente sì, ne ho avuto la certezza più che l’impressione.
Purtroppo non è una in grado di opporsi, nemmeno in minima misura.
Aironeblu

Quote:

La famosa Legge Sniffolo! :hammer:

Non solo lui.
26 miliardi sono per (rullo di tamburi) Israele (Sniffolo e' in buona compagnia), e qualcosina pure per Taiwan.
Legge approvata lo scorso anno quindi in questo caso non attribuibile personalmente a Trump. Se ben ricordo tuttavia non furono solo i Dem a votarla. Anzi ci fu anche il voltagabbana del presidente del senato che fu eletto "contro" ulteriori aiuti all'ucraina e poi si opero' a favore.

it.euronews.com/.../...
@Bandit


Quote:

Non solo lui.
26 miliardi sono per (rullo di tamburi) BzZZzzzZzz .. bbzzzzzZzzz . BzzZzz

… non sento, deve esserci un’interferenza! ;-)


Quote:

Legge approvata lo scorso anno

LEGGE?!? ma per stanziare fondi e aiuti ci vuole una LEGGE?

Quote:

#507 Aironeblu

... Aironeblu, non hai idea di quanto ti stimi, (quando la frase inizia così è meglio stare attenti...) ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge su questa frase:

... Trump sarebbe complice di Netanyahu SE avesse avuto qualche ruolo ATTIVO nel compimento del genocidio.
Non lo ha avuto, anzi, al contrario, sta cercando una soluzione per la fine del massacro... Se io ti vendo una pistola, non sono nè responsabile, nè complice dell’uso che ne farai...

... che sarebbe come se:
io so che "Ciccio" ti vuole aggredire...
... comunque gli vendo la pistola...
... gli dico "mi raccomando fate la pace"...
... "Ciccio" ti spara!!!... che culo! Ti ha mancato, sfiorandoti l'orecchio... :-D
... MA IO SO CHE TU NON MI RITERRAI MAI COMPLICE... :hammer:

... volevo avvisarti che:
... ora "Ciccio" è venuto a chiedermi un fucile mitragliatore e della dinamite...
... mi sono molto raccomandato che facciate la pace... :hammer: :hammer: :hammer:

... ho capito bene oppure me la devi spiegare?...
... attendo la spiega... 8-)
... ti giuro non sono complice!!!... chiedo, per un'amico!!!...

... baci, Cassandro...

Quote:

@Cassandro
io so che "Ciccio" ti vuole aggredire...
... comunque gli vendo la pistola...
... gli dico "mi raccomando fate la pace"...
... "Ciccio" ti spara!!!... che culo! Ti ha mancato, sfiorandoti l'orecchio... :-D
... MA IO SO CHE TU NON MI RITERRAI MAI COMPLICE... :hammer:

Semplificando troppo si tralasciano elementi che sono determinanti. Mettiamola così:

“Ciccio” è un famigerato boss mafioso che si è sempre rifornito al negozio di fronte. Tutti sanno che usa le armi per compiere i suoi crimini - è un mafioso - e quei proprietari che tempo fa avevano provato a negargli la vendita hanno fatto una brutta fine…
Un bel giorno tu erediti quel negozio di armi, è il mattino stesso entra il nostro Ciccio e ti dice:
“Ma che piacere, c’è un nuovo negoziante, sono sicuro che andremo perfettamente d’accordo… A proposito, ho appena visto tua figlia all’entrata di scuola, propri una brava ragazza… guarda, per sicurezza se hai bisogno di me ti lascio anche questo cerca persone in oro massiccio…
cosa mi vendi oggi? “


Così come Putin, che è impegnato sul fronte ucraino e non può aprire un altro fronte in Siria, anche Trump è impegnato contro il Deep State Globalista (che tra parentesi e lo stesso contro cui è in guerra Putin) e non può aprire anche un fronte contro Netanyahu.
C’è chi lo chiama tradimentoh, io lo chiamo intelligenza.

Pensa poi che ho appena scoperto da @Bandit che Trump deve fornire armi a Israele per legge, una legge firmata con l’autopen di Biden…

P.S. la stima è reciproca :pint:
Gli ultimi 4 presidenti degli Stati Uniti

BLACKOUT - PING -

Ore 22:49 - Dalla base tutto regolare
Aironeblu

Quote:

Pensa poi che ho appena scoperto da @Bandit che Trump deve fornire armi a Israele per legge, una legge firmata con l’autopen di Biden…

Vai piano, amico.
Non e' stata registrata alcuna lamentela di Trump, ai tempi, anzi ha sempre detto che Israele gode del suo massimo supporto. Viceversa, ai tempi, palesava forti mali di pancia per gli aiuti all'Ucraina.
Forse quella legge gli da fastidio perche' vorrebbe fare di piu' per Israele e si trova limitato?
Chi lo sa. Non mi risulta se ne sia lamentato, nemmeno adesso, rispetto ad Israele.
E potrebbe pure farlo: un bel tweet in cui dice
porca troia, io non vorrei aiutare Israele ma mi tocca farlo per legge. Cosi' potrebbe pure aiutarlo e scaricare la colpa altrove. Invece quando parla di Israele usa toni ben diversi e degli aiuti si prende i meriti a pieno titolo.

Rimane poi il fatto che le leggi si modificano con nuove leggi, se si vuole e se c'e' la maggioranza.
E nessuna legge ha obbligato Trump a scrivere lettere d'amore e a mettere il veto.
#581 Azrael66

SIERO MUTAGENO

Si è vero che i paesi anche "democratici" sono quasi tutti a 90 ma se è vero che si trasmette così facilmente anche tramite animali basterebbe iniettarlo a qualche centinaio di sbandati o vax animali e il gioco è fatto, ma forse si divertono di più nell'altro modo, con il consenso firmato.
SIERO MUTAGENO
Per tradizione i demoni non possono entrarti in casa, senza essere invitati.
Dnipropetrovsk - Corruzione ucraina, alleata dell’esercito russo

La linea del fronte si sta lasciando alle spalle le miniere del Donbass spostandosi sempre più a ovest, a ridosso della regione di Dnipropetrovsk. Ormai manca una manciata di chilometri alle porte di questa nuova Oblast.

L’esercito russo, che ha imparato ad individuare e premere in modo sempre più efficace sui punti deboli delle difese ucraine, nella regione di Dnepropetrovsk potrà sperare di contare anche su un prezioso alleato: la corruzione dei funzionari dell’oblast.

Il conflitto ha conferito alle autorità regionali ucraine ancora più poteri nella gestione delle situazioni d’emergenza, più soldi e conseguentemente anche enormi possibilità di speculare ed arricchirsi.

Il modo più semplice di riciclare il denaro pubblico quando il conflitto è alle porte è sicuramente quello dello stanziamento di fondi per la costruzione di fortificazioni, ambito in cui è competente il capo dell’amministrazione militare regionale Sergei Lysak, ex vertice dei Servizi di Sicurezza della regione (e amico di famiglia del vertice dell’SBU Malyuk), nominato il 7 febbraio 2023 al posto di Valentin Reznichenko in seguito ad accuse di corruzione ed appropriazione indebita di fondi pubblici.

Con Lysak i volumi della corruzione sono addirittura aumentati. Secondo il Financial Times nel 2024 la regione di Dnipropetrovsk ha speso oltre sette milioni di dollari per la costruzione di fortificazioni difensive, che i giornalisti inviati sul posto non hanno riscontrato. Questa denuncia ha fatto scattare i controlli, mobilitando una Commissione speciale inviata da Kiev. Andrei Bogdanets, uno dei membri della commissione, ha ammesso che «i furti di denaro per la costruzione di fortificazioni rimangono quasi sempre impuniti».

Oltre alle trincee, ai fossati anticarro ed alle casematte, un altro stratagemma spudorato per far sparire soldi pubblici sono gli investimenti nei bunker nelle scuole. La regione di Dnipropetrovsk tra il 24 febbraio 2022 e il 19 novembre 2024 si è aggiudicata circa il 10% dei fondi (per un valore di circa 65 milioni di euro) stanziati del Paese per costruire rifugi anti-bombardamento.

A Krivoj Rog, nella città natale di Zelenskij, il Ginnasio N.89, il liceo N.123 (dove il direttore dell’azienda appaltatrice è indagato per appropriazione indebita di denaro) ed il ginnasio N.84 sono ancora in attesa della consegna dei bunker anti-radiazioni. I lavori sono ancora in alto mare, nonostante il termine dei lavori fosse previsto per la fine del 2024. E probabilmente non verranno mai portati a termine, nonostante i milioni di euro già stanziati.

Un altro strumento per l’appropriazione di fondi pubblici è la cosiddetta «TerOborona» (le brigate di difesa Territoriale). Il «padrino» di questa struttura a Dnipro è Boris Filatov, uomo dell’oligarca Kolomoiskij e vice di Lysak. Poche settimane fa Mikola Lukashuk, Capo del Consiglio Regionale della Regione di Dnipropetrovsk (dove una parte non pochi consiglieri non si presentano in aula da mesi, preferendo lo smart working dalle loro residenze in Europa), ha annunciato lo stanziamento di più di 400 milioni di gryvne per la difesa della regione, la maggior parte dei quali sono stati versati proprio in favore della 128esima brigata di Filatov che si dovrebbe occupare della creazione di nuove fortificazioni. Gli altri fondi rimasti sono stati destinati al rifacimento delle strade di Novopavlovka, insediamento che si trova a pochissimi chilometri dal fronte che ogni giorno più vicino. Queste strade non venivano prese in considerazione da decenni ma proprio ora si è percepito il bisogno di investire denaro… forse perché c’è più probabilità che i russi ci arrivino prima dei membri della commissione anticorruzione.
Fonte: NR RANGELONI su Telegram. (attenzione perche il canale non oscura le immagini di morte)