Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
(Bordernights è in pausa estiva. Le trasmissioni riprenderanno a fine luglio).
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
(Bordernights è in pausa estiva. Le trasmissioni riprenderanno a fine luglio).
.
Discorso molto interessante sulla militarizzazione della nostra società finalizzata a preparare l’invio ufficiale di truppe contro la Russia, e sulle catastrofiche conseguenze di questa operazione.
x.com/Giorgioaki/status/1943381730460647639
Quindi, quando Draghi chiedeva di spegnere il condizionatore....
@Bandit #499
Dubito fortemente che se io e te uccidiamo un cittadino tedesco mentre attraversa sulle steisce a Francoforte, il giorno dopo siamo tranquillamente in Italia.
#504 Aironeblu
Ah beh... ai tempi della battaglia contro le accise...
Oggi invece:
Fratelli d’Italia, nonostante gli annunci dei giorni scorsi, non ha partecipato al voto. Altrimenti detto, non ha difeso la Commissione. Forza Italia ha invece votato contro, la Lega a favore, attaccando via social la presidente tedesca.
Il voto odierno sulla mozione di sfiducia alla Commissione e a Ursula Von der Leyen “non è la nostra battaglia e le nostre delegazioni non hanno partecipato alla votazione“. Così recita la nota firmata dal capo delegazione di Fdi al Parlamento europeo Carlo Fidanza e dai capi delegazione della maggioranza del gruppo Ecr.
virgilio.it/.../...
"Le loro battaglie" devono essere quelle contro Putin e Hamas, passando per il riarmo a spese degli italiani e la vendita di qualche azienda agli stranieri..
Io lo avevo detto che il mestiere stava diventando pericoloso...
(Immagini non molto grafiche ma eloquenti, chi non vuole eviti)
t.me/WarRealTime/61914
Nel frattempo e' notizia che una delle reclute e' morta per le botte, e si tratta di un cittadino ucraino-ungherese, l'Ungheria ha convocato l'ambasciatore...
Bacco somiglianza
E' ma adesso ha fatto i soldi c'è chi gli cura l'immagine, se noti gli sono cresciuti anche i capelli, che bravo...
La “femminicida” Vivian Spohr ha investito e ucciso col suo suv una ventiquattrenne italiana che attraversava sulle strisce pedonali. Doveva essere arrestata e giudicata in Italia, ma come per la Tyssen o per la trafficante Rackete, la legge non si applica ai padroni.
E sono tre anni che si parla di riarmo e ancora non c'è alcun piano se non quello di riempire di soldi think tank e industria della "difesa".
L'Italia, per esempio, aveva 6 batterie complete SAMP/T nel 2022, quattro nel 2023 e, nonostante tanto parlare, sono quattro anche nel 2025 e rimarranno quattro fino, ALMENO, al 2027. A oggi la capacità di difesa nazionale antibalistica è talmente efficiente che, anche se tutti gli intercettori raggiungessero il bersaglio, basterebbero 37 missili balistici per esaurire le capacità italiane... Ricordo che quella nazione terzomondista, in Medioriente, ne ha lanciati 150 in una volta sola... E che non esiste prova di una intercettazione nei confronti di ordigni ipersonici.
CRISI DI PANICO
Era una cosa che non sapevo quella delle crisi di panico, casualmente 2 sere fa ero a cena con amici e una persona ha raccontato di avere avuto un periodo di crisi di panico e poi depressione, così anche suo figlio non ho chiesto se si erano vaccinati perchè non avevo idea dell'associazione, poi avendo avuto lo stesso problema tanti anni fa. Mi da più l'idea che sia più da associare al periodo covid, chiusure, clima in generale degli ultimi anni, infatti mi ha detto che da quel periodo (2020) che non sta più bene.
Quello che dovresti leggere ma non trovi e' la previsione dell'arresto immediato (prima del processo) per un reato (colposo) compiuto da un cittadino UE.
Se verra' condannata ci sara' un mandato di arresto, che in ambito EU dovrebbe essere di esecuzione immediata.
Quote:
basterebbero 37 missili balistici per esaurire le capacità italiane
Ecco perchè la Russia la dobbiamo invadere, da lontano ci fanno il culo, a piedi (come l'altra volta) invece...
… ma per quanto lento e inefficiente è innegabile che in Occidente ultimamente sia cresciuta una forte volontà di militarizzazione, a partire dalle modalità con cui hanno sviluppato la farsa pandemica.
E non scarterei l’ipotesi che i dementi al comando dell’Unione Europea siano capaci di inviare qualche truppa baltica o polacca quando a breve finiranno gli ucraini, totalmente incoscienti delle conseguenze.
No, non funziona così: ne abbiamo un esempio con la nostra teppista occupatrice di case Salis, che quando è stata colta in flagranza di reato è stata trattenuta è imprigionata in Ungheria, o con quell’altra in Iran, o le migliaia di italiani finiti in prigione all’estero.
Il permesso di rientrare nel proprio paese avviene solo in seguito a accordi e contrattazioni fra i due Stati.
E di questi giorni la storia di quel tipo americano, Charles Francis Kaufmann, sospettato di aver ucciso donna e figlia lasciando i cadaveri a villa Pamphili e scappando in Grecia, e che è stato rispedito in Italia: anche se è ancora “ sospettato “ e non condannato, ora si trova a Rebibbia, non sulle spiagge della California.
... ce lo aprono.
Si creerebbe una situazione alla coreana che probabilmente la Russia dovrebbe ingoiare di malavoglia.
Srebrenica, 11 luglio '95: bambine stuprate, uomini decapitati, 10mila morti in 8 giorni. 'Mladic accarezzava i bimbi, poi li uccideva'.
Ma come si fa a scrivere queste idiozie? Il bello è che la gente continua a comprare questi giornali spazzatura. Notizie false come queste riempiono il cervello di merda e giustificano l'intervento NATO in Jugoslavia come salvifico.
Non so se già postata. In caso repetita humor
@BonviSte #508
Se oggi l'Italia andasse in guerra avrebbe a disposizione circa 30,000 uomini, capaci e in assetto, per poter gestire una campagna di terra. Stillwood direbbe che la forza aerea NATO è devastante e che ha annichilito la Serbia, certo, ma un conto è la Serbia, un altro è la Russia. Un conto è volare per 400km a missione partendo da aeroporti che operano a cielo aperto, un altro è volare per 4000km a missione da aeroporti sotto costante minaccia balistica... Etc, etc...
Abbiamo visto come ne è uscita l'aviazione israeliana un mese fa. Dissanguata in armamenti e aerei dopo 13 giorni scarsi di operazioni, tanto da dover richiedere immediato supporto logistico al cagnolino scodinzolante. Ok, è fin troppo chiara l'obiezione del "guarda che non hanno avuto perdite di aerei pilotati", ma un aereo che non risulta operativo quando serve è comunque una perdita, anche se temporanea e legata a revisioni, ricambi etc... E dopo la "passeggiata" iraniana metà degli aerei israeliani è ancora fuori dal combat ready. E lo stesso accadrebbe con la NATO. Perchè non si tratta di aerei che volano anche col fil di ferro, come quelli russi. Gli aerei NATO sono nati come vacche da spremere, con costi altissimi per ora di volo e legati a brevissimi cicli di revisione e sostituzione. Il tanto decantato F-35 sta a terra dopo 25 ore di volo (42,000$ l'ora) e non ritorna "combat ready" finchè il software di manutenzione non vede "all green" nelle millemila caselline della checklist.
Io direi che comunque le guerre si vincono con gli stivali, ma anche se si vincessero solo con le ali la NATO dovrebbe ripensare da zero le sue opzioni aeree in caso di confronto con potenze militari in forte espansione come quella russa o cinese.
PROCESSI E CONDANNE IN PAESI TERZI
Innanzitutto devi scartare tutti i paesi extra UE.
In ambito UE valgono regole particolari. Per esempio, se un giudice italiano emette una sanzione a carico di un residente in Francia, le autorita' Francesi rendono l'atto esecutivo in Francia.
Poi, qui stiamo parlando non di processo e sentenza, bensi' della carcerazione preventiva, la quale dipende dal tipo di reato e dalla legislazione locale (caso Ungheria).
Per esempio se esiste pericolo di fuga viene applicata.
Ma una tizia che dopo un incidente vuole tornare a casa in Germania (UE) non integra il pericolo di fuga.
Per inciso, i domiciliari potranno essere applicati anche in Germania, eseguendo la sentenza italiana, se questa sara' la condanna.
Non sto dicendo che tutto questo sia desiderabile, ma tu stai dicendo che si e' scavalcata la legge mentre semplicemente la legge e' quella.
Viceversa, nel caso del libico la legge e' stata violata e soprattutto i reati sono infinitamente piu' gravi.
Volendo qualche dettaglio in piu':
L’arresto in flagranza di reato del conducente è obbligatorio in presenza delle aggravanti che comportano una pena da 8 a 12 anni (quindi la guida in stato di ubriachezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti) ed è, invece, facoltativo in tutti gli altri casi.
L’arresto facoltativo in flagranza [3] viene compiuto quando la polizia giudiziaria intervenuta ritiene – ovviamente con una valutazione speditiva e fatta nell’immediatezza – che il soggetto sia pericoloso per la collettività e per l’ordine pubblico.
La tizia si e' fermata e si e' fatta identificare, non ci sono le aggravanti, quindi niente arresto in flagranza (che sarebbe comunque preventivo).
Vale per gli italiani come per i tedeschi che fanno incidenti in Italia.
E' raccapricciante la distanza che si sta accumulando tra la narrazione mainstream e la realtà nuda e cruda...
#402 Azrael66 10-07-2025 03:28
Una cosa che faccio spesso, quando qualcuno mi dice che soffre in modo cronico di qualche patologia, è di andare a vederne il significato in metamedicina.
www.vivereserenamente.com/.../#P
riza.it/.../...
D'altra parte, come si dice spesso ... dentro di noi abbiamo tutte le risorse per guarirci.
UCR.: IPOTESI FORZE OCCIDENTALI
Ciò, persa la parte est del Paese, consentirebbe all'Occidente di conservare il controllo della parte centrale ed ovest.
Insomma, come dicevo, si creerebbe sul campo una situazione come tra le due Coree.
Non credo che in quel caso la logistica sarebbe un problema d'urgenza visto che i reparti sarebbero a ridosso soprattutto di Polonia e Romania.
In conclusione non credo che lo schieramento di reparti Occidentali ad ovest/centro senza la partecipazione ad attività belliche a est comporterebbe automaticamente e matematicamente una guerra diretta tra Russia e Occidente ma molto probabilmente inibirebbe una avanzata totale(ammesso che ciò sia realistico...) della Russia e uno sgretolamento dell' Ucr. come Nazione.
Faccio delle considerazioni da inesperto di cose militari.
Discorso di quest'ultimo fine anno scolastico del preside di un istituto tecnico indistriale: "Per il prossimo anno è in arrivo nel nostro istituto una cifra considerevole, fino a 200.000 euro. Questi soldi serviranno per ammodernare i nostri laboratori. La maggior parte di questi soldi servirà ad acquistare strumentazione avanzata. Rispetto al passato bisognerà orientare maggiormente i corsi delle materie tecniche verso lo sviluppo delle capacità pratiche.".
Come dire che quest'anno si sono improvvisamente svegliati e si sono accorti di avere demolito negli ultimi decenni l'istruzione e adesso devono correre nel disperato tentativo di recuperare il terreno perduto.
Siamo penso tutti d'accordo qui che l'occidente ha creato un mondo fatto di carta. Il loro obiettivo è stato rincoglionire le persone e questo risulta particolarmente evidente a chi lavora come insegnante e, avendo una certa età, può fare il confronto tra la scuola di trenta-quarant'anni fa e quella di oggi. Se le capacità intellettuali e tecniche di un popolo si abbassano drasticamente, come può pensare, il sistema di potere che comanda quel popolo, di vincere una guerra reale nello scontro con un'altra potenza? La mia considerazione è che "loro" sanno bene che, più passa il tempo, più il divario culturale e tecnico-scientifico tra l'occidente, da un lato, e la Russia e la Cina, dall'altro, è destinato ad aumentare, a vantaggio di quest'ultimi. In base a questa semplice considerazione, potrebbe darsi che chi comanda in occidente decida comunque di giocarsi il tutto per tutto, il più velocemente possibile, proprio perché sanno che il tempo gioca a loro sfavore. Se è così, le argomentazioni razionali di peterpan3 potrebbero non essere sufficienti ad impedire che l'occidente passi il Rubicone dell'invio ufficiale di truppe in Ucraina.
A questa considerazione, aggiungo anche quello che diceva Rudolf Steiner, secondo cui "loro" avrebbero l'obiettivo di causare la distruzione dei paesi latini e germofoni quindi un eventuale guerra suicida contro la Russia, che gli permetta di raggiungere quell'obiettivo, potrebbe addirittura essere prevista e voluta. Anche in questo caso le argomentazioni razionali non sarebbero valide in quanto bisognerebbe entrare nella loro testa e non è detto che la loro testa segua una logica ordinaria.
Massimo Lo Iacono
E forse l’interesse di certe oligarchie non è una sconfitta militare della Russia, ma la continuazione del conflitto
Prati #525
Caspiterina, il primo link è starordinario, ha il diritto di esser salvato tra i miei preferiti: grazie mille!!
Circa i mei colleghi: ogni tanto mi capita di interagire con uno nuovo, se costui accusa problemi fisici o psicologici gli metto a disposizione le mie conoscenze, sono consapevole di aver difronte persone tridosate per cui posso lenire alcuni effetti dei sieri ma chissà cosa gli gira in corpo, i miracoli non so farli.
Tanto per dirne una: c'è stata la tornata delle visite mediche, due di loro sono stati sospesi per problemi al cuore, uno dei due è giovanissimo; dato che il loro contratto è a tempo determinato non hanno diritto a nessuna indennità nè da parte dell'Inps nè dell'Inail e le visite mediche, ovvero gli accertamenti, sono a carico loro, i tagli alla sanità si fanno sentire.
FACCIAMO PAURA!!
E' un diesel!
Si è tenuta la fiera con 50 paesi e centinaia di aziende per la ricostruzione.
La ricostruzione di un paese che è attualmente in guerra. Con il suo leader scaduto e non eletto. Benedetto dal papa (il meno carismatico della storia, non se lo filano nemmeno i media) e il presidente di che (cit. Jena)
Da sottolineare il più sveglio di tutti. Tajani, maiuscolo solo per il punto.
"La ricostrizione deve iniziare a guerra in corso".
Non è Lercio.
RICOSTRUZIONE UCR.
O lo sanno già?
Per ora è come se i tedeschi nell'ottobre del 1943 avessero discettato della ricostruzione dell'Italia a loro uso ...
E una striscia di territorio a est del Dnepr è probabile che lo lascino al controllo ucraino, per il semplice fatto che si tratterebbe di una leva/ricatto su cui puntare in caso di un nuovo conflitto convenzionale: "Oltrepassate in massa il fiume per attaccare ? E noi vi affondiamo i ponti, così vogliamo vedere come alimentare le vostre forze d'invasione."
Una soluzione in stile Corea non funziona. Le regioni non sono autonome ma annesse. Una tregua perenne non reggerebbe nel momento in cui l'Ucraina inizia il riarmo, sarebbe la scusa russa per prendersi il resto dei territori a ovest del Dnepr. No, sarà una pace assogettata, con condizioni chiare e non negoziabili.
Il problema NATO di alimentare le forze a est, in Ucraina, rimane. Perchè tutto passa da Rotterdam e Rammstein.
UCR.: IPOTESI
La mia era una mera ipotesi su cosa potrebbe fare l'Occidente per tenersi almeno un parte del Paese. Non certo una idea per una soluzione ottimale.
Nell'ottica russa, viste le premesse della "Op. Mil. Speciale", non credo sarebbe accettabile avere truppe Occidentali direttamente sul confine, compreso quello della Bielorussia.
Il fatto che si sia rinsaldato l'asse tra USA e EU/UK però non promette affatto bene a mio modo di vedere. Da guerrafondai cattivi ma lucidissimi con il curriculum sanguinario che hanno c'è da aspettarsi di tutto.
Non so perché, ma a vedere quel carro "armato" mi è venuta in mente "Orgia Cartoon" dei Gem Boy
[--Sulle note di Ufo Robot--]
?sentirai un razzo missile
che si infila tra le tue valvole,
tra gli ingranaggi sprinta e va!
Spinge a velocità supersonica
è un miracolo di elettronica
senti che male ti fa!
Ma chi è? Ma cos'è?
Ufo Robot! Ufo Robot!
[--Sulle note di Gundam--]
no! non è Ufo Robot!
In realtà era l?astrocazzo di
GUNDAM!
Ci avrà già pensato Peonia, sennò prego...
x.com/JimFergusonUK/status/1943368989348180457
ÉLITE GLOBALISTE NOMINATE IN TRIBUNALE OLANDESE
Qui Jim Ferguson, in un reportage dai Paesi Bassi, il giorno dopo uno storico caso giudiziario a Leeuwarden che potrebbe scatenare una tempesta di fuoco globale.
In aula, l'ho sentito con le mie orecchie:
Bill Gates. Ursula von der Leyen. Albert Bourla. Klaus Schwab. Mark Rutte. Tutti nominati e accusati di cospirazione, bioterrorismo e crimini contro l'umanità.
Hanno cercato di fermare questo caso. Hanno arrestato l'avvocato principale, Arno van Kessel, lo hanno bendato, ammanettato e rinchiuso in un carcere di massima sicurezza.
Ma le prove – quasi 200 documenti – sono arrivate in tribunale.
Mi è stato concesso un accesso privilegiato all'interno. Insieme alla stimata giornalista olandese Djamila le Pair, ho assistito al momento in cui le bugie hanno iniziato a sgretolarsi.
Non si è trattato di un'udienza ordinaria. È stato l'inizio di qualcosa di monumentale. La sentenza è prevista tra sei settimane.
ÉLITE GLOBALISTE NOMINATE IN TRIBUNALE OLANDESE
L'ha riportato anche Comedonchisciotte:
comedonchisciotte.org/.../
Cinque colpi a bruciapelo: eliminato a Kiev il colonnello dell'SBU responsabile degli attacchi terroristici in Russia
A Kiev, il colonnello dell'SBU Ivan Voronich, che ricopriva la carica di ufficiale operativo superiore del 1° dipartimento del 16° dipartimento del cosiddetto "Centro per le Operazioni Speciali dei Servizi Speciali Ucraini", è stato eliminato con cinque colpi di pistola. Tra le altre cose, l'uomo assassinato era coinvolto nell'organizzazione di attacchi terroristici in territorio russo.
[...]
Vale la pena notare che esiste una certa probabilità che Voronich sia stato ucciso dai suoi stessi "colleghi in affari pericolosi". Poiché flussi di denaro significativi passano attraverso l'SBU e altre agenzie di sicurezza ucraine, e i posti alla "mangiatoia" sono limitati, si sta combattendo una lotta senza esclusione di colpi per la distribuzione degli "aiuti occidentali". In questo contesto, i vertici di queste agenzie "si divorano a vicenda", come nel caso dell'elicottero del Ministro degli Interni ucraino precipitato "improvvisamente" all'inizio del 2023.
it.topwar.ru/.../
m'è capitato sotto gli occhi (da un sito sicuramente affidabile) questo documento:
U.K. Report on F-35 Capability
la cosa m'interessa marginalmente e stasera ancor meno che marginalmente, quindi non ho approfondito, ma a chi interessasse lo può trovare qui:
news.usni.org/.../u-k-report-on-f-35-capability
Arrivate le piantine a bologna, piantine in vaso da 1 a 2 metri.
Come fanno ad essere così deficienti?
ilrestodelcarlino.it/.../...
Dai, fra 20anni i NS figli/nipoti_se non verranno prima estirpati per un'antenna 5G o disintegrati dalla IIIGM_potranno godere della loro ombra
#530 Azrael66 11-07-2025 17:12
macrolibrarsi.it/.../...
_______________________________________________________________________________________________________
#396 Rabdomante 09-07-2025 22:58
PANDEMENZA
Testimonianza molto importante,
grazie mille
Grazie prati
... c'è da spostare un carro armato... è un diesel!!!...
L'Ucraina non è come l'Italia. In Ucraina tutti stanno a guardare il male degli altri, ma nessuno interviene. Nel video c'è una donna che si appende ai tergicristalli del minivan, nello strenuo tentativo di salvare il figlio che è stato appena rinchiuso dentro, dalle squadracce. L'articolo dice che la madre morirà arrotata poco dopo..
Fonte: ria.ru/20250708/ukraina-2027895861.html?in=t
BATTISTA
Che fatica non dire oscenità di fronte a questi esseri indegni, disgusto assoluto.
L'Ucraina non è come l'Italia. In Ucraina tutti stanno a guardare il male degli altri, ma nessuno interviene.
E' oramai un popolo drammaticamente sconfitto sotto ogni aspetto, non essere sicuro che in Italia ci sarebbero chissà quali reazioni noi siamo solo due tacche sopra all'Ucraina
Mai paragone fu più calzante!!
Tra l'altro mi ricorda uno di quei veicoli pacchiani tanto apprezzati in Arabia Saudita ed Emirati Arabi da sultani e sceicchi, bianco con modanature in oro, decisamente kitsch.
Magari è un transformer, nome in codice: Optimus White!
____________________________________________________________________________________________
Prati #547
____________________________________________________________________________________________
Cassandro #549