Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

*****************************************************************

(Bordernights è in pausa estiva. Le trasmissioni riprenderanno a fine luglio).

.

Comments  

Quote:

Interessante... quindi la nike o la adidas vendono scarpe senza sapere in quale zona le vendono... quando aprono un negozio nella tua città, lo aprono a loro insaputa.

Dipende. Gran parte dell'industria vende ad un grossista/distributore, poi questo si occupa dei canali a valle.
Ci sono certamente casi di canali integrati / franchising, come alcune marche famose che vogliono il controllo del punto vendita. In quel caso, ovviamente, si prendono la responsabilita' della localizzazione.

Non c'e' dubbio che la rinuncia ad operare su certi territori da parte delle grandi aziende arrecherebbe un grande danno economico ai locali, in certi casi al punto da rendere impossibile gli insediamenti. Per questo la loro opera in quei luoghi e' colpevole, tanto piu' che economicamente (alla grande azienda) gli vale poco, e' piu' che altro un gesto politico di validazione dell'occupazione.

Ovviamente poi i casi non sono tutti uguali, si tratta di valutare i toni di grigio, e per questo che si usano dei criteri e si danno dei pesi.


Quote:

Israele ha bisogno di mazzate, come quelle che ha preso dall'Iran

Stai tranquillo, da quel lato e' ben difeso dal tuo amico Donald.

Qui semplicemente si e' voluto fare luce sull'aspetto economico, ovvero dare un nome alle aziende con impegni importanti nei territori occupati. Fine. Poteva anche essere una cosa di poca importanza, se non che', per qualche oscuro motivo, proprio all'indomani di questa pubblicazione sono arrivate le sanzioni. O e' una coincidenza, o gli rode il culo.
E fa una certa tristezza vedere la character assassination funzionare, per di piu' col supporto di utenti di questo sito.


Quote:

Se mi capita un prodotto israeliano però lo evito ad ogni costo.

Mmm, vorrei dire bravo, ma cosi' danneggi pure quel povero distributore che non c'entra nulla... ma guarda un po', anche Airone usa i suoi toni di grigio (pero' vanno bene solo i suoi).
Prodotto israeliano cosa vuol dire? Solo i pompelmi? Made in Israel? Ma se la sede legale la spostiamo fuori? E chi e' il padrone lo vogliamo vedere? Scava scava, potresti avere delle sorprese.

E poi, cosa stai li' a rinunciare ai pompelmi, se l'unica cosa che serve sono le mazzate? Ti cortocircuiti ogni 12 righe :hammer:
... come non detto!!!...
... tra i due litiganti il terzo... và a dormire...
... bonanotte ragazzi, e vinca il migliore... :pint:
Paralizzata a 37 anni dopo il vaccino Moderna. Il Canada le offre l’eutanasia!

Le nuove frontiere dei diritti :evil:


Quote:

@LBasemi
Paralizzata a 37 anni dopo il vaccino Moderna. Il Canada cosa offre a Kayla Pollock? Non cure, non supporto, niente risarcimento ma l’eutanasia!

Questa è la “risposta” di uno Stato a una vita distrutta da una scelta medica indotta e promossa

Com'era?
"È per il vostro bene"
x.com/LBasemi/status/1945188083684565288

TROVA LE DIFFERENZE

Quote:

#429 Aironeblu
GUSTAVO PETRO: "Dalla Nato dobbiamo uscire, non c'è altra strada",
#436 Aironeblu
Meloni, da mesi attacchi inaccettabili di Israele a civili

Per la serie: "trova le differenze"
L'Italia rinnova il patto militare con Israele.


Quote:

Proprio oggi la Camera ha, infatti, bocciato la mozione, (presentata dal Movimento 5 Stelle, Avs e PD), che chiedeva al governo di sospendere il Memorandum di cooperazione militare tra Italia e Israele.
142 i voti contrari e 102 quelli a favore.

Il memorandum fu firmato nel 2003 e ratificato nel 2005: il rinnovo, automatico, è previsto per aprile 2026.

È stata respinta anche la richiesta di “avviare immediatamente il procedimento di denuncia formale dell'accordo", sulla base di una diffida formale al governo Meloni, (presentata da un team di giuristi), affinché fosse abolito l'automatismo del rinnovo, perché viola i principi della Costituzione Italiana e rappresenta un esplicito sostegno ai crimini di guerra dello Stato terrorista di Israele e complicità con il genocidio.

Affinché si sospendesse e si abolisse il Memorandum, a Roma, dal 28 maggio, si è svolto ininterrottamente un presidio permanente autorizzato davanti a Montecitorio.
l'AntiDiplomatico ne aveva parlato qui "Non in nostro nome". Sit in permanente per la Palestina davanti Montecitorio - Italia - L'Antidiplomatico www.lantidiplomatico.it/.../39130_61114

Nessun media mainstream, nessuna TV, ne ha dato notizia.

www.lantidiplomatico.it/.../45289_61998
TROVA LE DIFFERENZE 2




Quote:

@SabrySocial
Dal PD a FDI il passo è breve. Capito come funziona la politica italiana? Corsa alle poltrone nel grande partito unico europeista!
x.com/SabrySocial/status/1945483375852040578



Il Primo Ministro slovacco Robert Fico ha dichiarato che il suo Paese non impedirà più all'UE di adottare il 18° pacchetto di sanzioni contro la Russia.

Secondo Fico, il motivo del cambio di posizione sono state le garanzie della Commissione Europea di risarcire la Slovacchia per gli elevati prezzi del gas.
LUCAS


t.me/Middle_East_Spectator/21769


Gli Stati Uniti hanno svelato 'LUCAS (Low-Cost Uncrewed Combat Attack System)', un clone del celebre drone suicida iraniano 'Shahed-136'

'LUCAS' sembra essere 'FLM 136', un clone dello 'Shahed-136' costruito da 'SpektreWorks', un'azienda con sede in Arizona. Il drone era già stato clonato da Ucraina e Taiwan.

FLM 136 :hammer: :hammer:

La cosa davvero divertente è che vanno a clonare sistemi che hanno perculato per anni, spacciandoli per nuovi e "breakthrough"! Ma ancora più divertente è che, pur essendo cloni, hanno un costo "drogato". Uno Shaed 136 costa all'Iran tra i 6,000 e i 10,000, un Geran 2 costava alla Russia 20,000 e ora, con la produzione di massa, si aggira intorno ai 10,000 e scenderà ancora.
COLPO DI STATO IN SIRIA

Jolany ha fatto fagotto e ha lasciato Damasco con, oro, famiglia e amici al seguito
SIRIA
510 peterpan3

Quote:

Jolany ha fatto fagotto e ha lasciato Damasco

SCARAMUCCE TRA TIFOSI

Continuano gli scontri all'Università di Aleppo tra studenti drusi e sostenitori dei Joulani

t.me/sakeritalianotizie/126795

E poi dicono che i decerebrati nascono solo in Occidente.
SUPERMAN ANTISEMITA

PS
che poi quello nel film con il costume di Superman non è manco Trump
#510 peterpan3

COLPO DI STATO IN SIRIA ( ? )


Quote:

Jolany ha fatto fagotto e ha lasciato Damasco con, oro, famiglia e amici al seguito

Ciao Peter, sei sicuro? Non trovo traccia della notizia.
TRADITORE TRUMP - I CONTI DI EPSTEIN

Video importante, in particolare dal minuto 2.00 al 3.00
Il senatore Ron Wyden smonta le più recenti affermazioni di Donald Trump secondo cui il caso Epstein è una bufala, una falsità messa in giro dai democratici, nulla di cui è importante investigare.
Ron Wyden parla del fascicolo conservato al ministero del tesoro riguardo l'investigazione finanziaria su Jeffrey Epstein riguardo il suo principale conto bancario. Esso documenta 4725 trasferimenti di denaro per un totale di 1,1 MILIARDI di dollari che si spostano da e per quel conto, e quello è solo uno dei conti personali intestati ad Epstein.
"se chiede a me, quelle sono 4725 direzioni in cui investigare"
"questo riguarda anni e anni di traffico sessuale internazionale, niente di tutto ciò è un hoax, niente di tutto ciò è una falsità"

#509 peterpan3

SUPREMATISMO OCCIDENTALE APPLICATO AI SISTEMI D'ARMA


Quote:

La cosa davvero divertente è che vanno a clonare sistemi che hanno perculato per anni, spacciandoli per nuovi e "breakthrough"!

Direi che è lo standard. Il fanatismo ideologico si è esteso perfino all'analisi dei sistemi d'arma.

Su siti e pagine che dovrebbero essere "asettiche" trattando di armi ed equipaggiamenti resto ogni volta impressionato dalla quantità di commenti sprezzanti verso ogni sistema sovietico e russo parimenti alla glorificazione di ogni sistema occidentale.

Fuori da ogni logica il fanatismo di queste persona le porta a decantare i pregi di un arma sovietica se è per esempio in mani ucr. e a descriverla come un orrendo catorcio pieno di difetti se è usata dai russi.

C'è gente che pensa che uno Spitfire potrebbe facilmente abbattere un Su-35 ammesso che il Sukhoi riesca a decollare. Siamo a questi livelli.

Strano perchè quando a partire dagli ultimi anni di Gorbachov gli Occidentali hanno avuto libero accesso, oltre al resto, al settore armamenti sovietico l'hanno passato al setaccio facendo letteralmente man bassa di tutto. Vedere le tecnologie dello Yak-141 usate per l' F-35 ...
VERGOGNOSAMENTE SADICI
www.infopal.it/.../

Quote:

Secondo quanto riportato dal canale israeliano Kan, l’esercito israeliano avrebbe rubato centinaia di asini dalla Striscia di Gaza assediata, li avrebbe introdotti clandestinamente in Israele e successivamente trasportati in Francia, al fine di impedirne l’utilizzo nella ricostruzione.


Quote:

Il rapporto di Kan ha rivelato che gli asini prelevati da Gaza sono stati trasferiti in una fattoria israeliana chiamata Starting Over Sanctuary, situata a Moshav Harot, a sud di Tel Aviv, gestita da Sharon Cohen.
Il sito web della fattoria presenta gli animali come vittime di “traumi psicologici”, sostenendo che necessitino di cure speciali


Quote:

Secondo Kan, il 18 maggio 2025 la prima spedizione di 58 asini è partita dall’aeroporto Ben Gurion verso quello di Liegi, in Belgio, per poi essere trasferita in rifugi per animali in Francia e in Belgio. La spedizione è stata coordinata dall’organizzazione Network for Animals, guidata da Gloria Davis e Shannon Edwards, insieme alla società israeliana Orien Cargo.

Tra i rifugi coinvolti figura La Tanière – Zoo Refuge, nei pressi della città francese di Chartres, che ha accolto calorosamente gli asini e li ha celebrati come simbolo di “compassione e civiltà”, attribuendo a ciascuno una “storia di fuga dall’inferno”, senza alcun riferimento alla loro origine palestinese o ai legittimi proprietari.

Io non so se questi deficienti sono al corrente del fatto che ogni abominio che compiono fa il giro del mondo. Poi saranno cazzi loro quando incontreranno gente che li odia a morte.

Quote:

COLPO DI STATO IN SIRIA
Jolany ha fatto fagotto e ha lasciato Damasco con, oro, famiglia e amici al seguito

Già?!?
Hanno già cambiato idea?
KAGAME IN TESTA
Più chiaro di così.....

link:
quotidiano.net/.../...

RAMMARICATI
Israele 'profondamente rammaricato' per attacco a chiesa di Gaza
Netanyahu, 'grati al Papa per le sue parole di conforto'

link:
quotidiano.net/.../...
KAGAME IN TESTA
Ho letto KAGÀME, con l’accento sulla seconda A, e per un attimo ho pensato parlassi delle solite scie. :-D

Poi ho letto KÀGAME, con l’accento sulla prima, e ho pensato ai nostri sovranisti di governo.
COLPO DI STATO IN SIRIA

L'ha rilanciato anche l'Antidiplomatico
www.lantidiplomatico.it/.../82_62005
Si, è completamente comico come i sistemi d'arma Sovietici/Russi vengano derisi sui forum e sotto i video nei siti internazionali. C'è un livore assurdo per cose che poi inevitabilmente finiscono per essere copiate, anni se non DECENNI dopo, dagli eserciti occidentali e allora all'improvviso diventano "geniali".

Ma va bene così, è uno dei tanti motivi per cui 32 nazioni hanno fallito contro la Russia in ucraina. Idioti al limite del ritardo mentale ma con l'ego di un dio.

Quote:


#514
stillwood
18-07-2025 08:41

#510 peterpan3

COLPO DI STATO IN SIRIA ( ? )


Quote:

Jolany ha fatto fagotto e ha lasciato Damasco con, oro, famiglia e amici al seguito


Ciao Peter, sei sicuro? Non trovo traccia della notizia.

Al Mayadeen, stamane in home. Ora è sparita.
SITUAZIONE SIRIA

Copio/incollo dal canale telegram Giubbe Rosse:

SIRIA, AGGIORNAMENTO
di Vanessa Beeley
Quello che so finora, Jolani e la famiglia sono a Latakia sotto la protezione turca. Non ci sono stati omicidi. Le stazioni dei media sono state oscurate, ma non sono state "invase" da un gruppo militare sconosciuto.
Jolani ha organizzato l'avanzata delle fazioni tribali su Sweida per contenere le fazioni druse anti-israeliane e per massacrare/saccheggiare per conto di Israele, che ora prenderà il controllo di Sweida per procura drusa.
Ho parlato con amici a Sweida che si oppongono sia a Jolani che a Israele: agiranno strategicamente [la mia ipotesi - probabilmente accetteranno un cessate il fuoco e un accordo in futuro per evitare il massacro (prego solo che lo stesso scenario non si ripeta come abbiamo visto svolgersi sulla costa tra le minoranze alawite).]

Si stima che 41 delle più grandi tribù siriane siano state mobilitate in gruppi, ma il numero totale di milizie combinate sarebbe di circa 150.000, una forza enorme.
Alla fine vedremo la spartizione della Siria - Israele a sud, l'occupazione per procura, il collegamento con i curdi a nord-est per realizzare il Corridoio di Davide.
Jolani, se rimarrà al potere, sarà ancora l'esecutore regionale per gli Stati Uniti e Israele con la milizia Takfiri sotto il suo controllo. Questo fa parte dell'accordo di sicurezza tra Siria e Israele da Baku. Se Jolani dovesse essere sostituita, è molto probabile che il ruolo andrà ad Asaad Al Shaibani, che è il più scaltro dei due e fortemente sostenuto dall'MI6. L'area di controllo per HTS sarà da Damasco a Homs e Hama per consentire loro di fare pressione sul Libano e di dargli un corridoio da Homs all'Iraq (governatorato di Homs) se la resistenza irachena vuole essere un obiettivo. Sarà anche un corridoio per l'ISIS.
I Takfiri stranieri e la milizia HTS sono fedeli a Jolani, quindi potrebbe rimanere per il momento. I takfiri stranieri percepiscono che li ha salvati dall'espulsione dopo che Trump aveva inizialmente chiesto che fossero ripuliti dalla Siria.
La Turchia manterrà il controllo nel nord attraverso l'Esercito Nazionale Siriano, ma non le sarà permesso di espandersi nella Siria centrale. Russia e Francia raggiungeranno un accordo sulla gestione della zona costiera in cooperazione con Israele. La situazione è fluida e aggiornerò non appena arriveranno ulteriori informazioni e potrò aggiungere eventuali sviluppi all'analisi.
Una cosa è certa, più Israele si estende, maggiori sono le opportunità per la Resistenza.

I sionisti stanno già parlando di inviare milioni di "aiuti" ai drusi a Sweida.

Fonti mi informano che il capo dell'intelligence turca ha fatto un accordo con Israele per ridurre l'escalation. Jolani tornerà a Damasco a breve, immagino.
@Bandit #501

Quote:

Dipende. Gran parte dell'industria vende ad un grossista/distributore, poi questo si occupa dei canali a valle.

In quel caso, secondo logica albanese, sarebbero da mettere nella lista anche i grossisti e i rivenditori locali.
Un panettiere che vende pane ai coloni in Cisgiordania e forse meno colpevole?


Quote:

Non c'e' dubbio che la rinuncia ad operare su certi territori da parte delle grandi aziende arrecherebbe un grande danno economico ai locali, in certi casi al punto da rendere impossibile gli insediamenti.

Verissimo, e infatti come dicevo, io cerco di applicare il boicottaggio ogni volta che mi capita.
Ma il boicottaggio è, e deve rimanere, una scelta puramente etica e personale, non può essere imposto giuridicamente, altrimenti si scivola immancabilmente nella solita deriva totalitaria e dittatoriale.
Cuba ad esempio sono 63 anni che è sotto embargo perché a qualcuno non sono piaciute le sue scelte politiche… se ti da fastidio il comunismo e scegli di boicottare i paesi comunisti, benissimo, è una tua libertà etica e politica che deve essere rispettata e difesa, ma imporre il boicottaggio di un paese per legge è sempre un crimine.
Ovviamente stiamo parlando di due casi opposti, Cuba e Israele, dove i crimini del secondo non hanno bisogno di essere spiegati, ma il principio è quello, puoi scegliere individualmente chi ti piace e chi non ti piace, ma non puoi imporre ad altri la scelta…
Che invece è esattamente ciò che fa con la sua lista di proscrizione la nostra esperta in fuffologia, selezionando ad cazzum una ventina tra le migliaia di aziende e attività che operano in Cisgiordania per accusarle di cooperazione al genocidio. Naturalmente poi da buona radical chic avrà un iPad Apple per scrivere i suoi inestimabili report, e la sua ipocrisia non le fa certamente venire in mente che lo stesso iPhone che usa lei viene venduto anche nei territori occupati, per cui salviamo la Apple e denunciamo la Microsoft…
In una parola, questa lista è una cialtronata.

Io chiudo qui, se non altro ho avuto modo di approfondire un po’ questo nuovo personaggio mediatico, lanciato commissionando murales che poi vengono presentati come opere spontanee del popolino:
“A Trastevere Spunta nella notte un murales di Francesca Albanese con la scritta Nobel”




Quote:

Skytg24: L’opera porta la firma dell’artista romano Harry Grab e raffigura un ritratto della giurista accompagnato da una grande scritta blu: "Nobel"

Rainews: L’opera a Roma in via della Lungaretta celebra la relatrice Onu per i diritti umani

Repubblica: “Giù le mani da Francesca Albanese”: a Trastevere il murale di Harry Greb per la relatrice Onu

Lastampa: Francesca Albanese con Nobel: a Roma il murale di Harry Greb

Veramente denigratorio questo mainstream… davvero dopo tutti questi anni di LC non vi accorgete della psyops (come si scrive al singolare, psyop?) in atto?


Quote:

Con questo intervento, Harry Grab ha voluto esprimere sostegno pubblico a una figura che – come afferma in una nota – "ha avuto il coraggio di denunciare violenze sistemiche, occupazioni e complicità internazionali, portando alla luce interessi economici e il ruolo di multinazionali che traggono profitto dal conflitto".

AIRBNB! :pint:
#522 krytron

quoto in toto il tuo commento.
DIALOGO PER POCHI

Quote:

In quel caso, secondo logica albanese, sarebbero da mettere nella lista anche i grossisti e i rivenditori locali.
Un panettiere che vende pane ai coloni in Cisgiordania e forse meno colpevole?

La logica albanese e' descritta nel suo report, ma tu non hai tempo per queste bischerate.
La logica mia e' che si sono differenze tra un locale che deve arrangiarsi in quelle terre e un'azienda con sede in Olanda che decide di andare a fare qualche affare la', a fianco dei coloni e discriminando i palestinesi che su quelle terre ci vivevano fino a ieri. Se tu queste differenze non le vedi e' un problema tuo, del resto per te Trump non ha nulla a che fare con il genocidio perche' non ci ha messo il ciuffo.


Quote:

Veramente denigratorio questo mainstream…

Ovviamente gli editoriali dei giorni scorsi te li sei persi.
Ma non e' cherry-picking.
E' retto-pensiero (rileggere se sembra ambiguo).


Quote:

Naturalmente poi da buona radical chic avrà un iPad Apple per scrivere i suoi inestimabili report, e la sua ipocrisia non le fa certamente venire in mente che lo stesso iPhone che usa lei viene venduto anche nei territori occupati, per cui salviamo la Apple e denunciamo la Microsoft…
In una parola, questa lista è una cialtronata.

E cosi', quello che non sappiamo lo immaginiamo. Come si dice, il tuo pensiero diventa realta'.
TEST FUOCO VIVO PER DETERRENTE NUCLEARE INDIANO



thediplomat.com/.../...

Mentre aspettiamo che i russi rendano noto qualcosa dei loro test nell'artico (perchè ci sono, non metti al vento mezza flotta del nord per divertimento), gli indiani testano i loro sistemi di "delivery" nucleari. Mezzo golfo del bengala è chiuso.

Pakistan non ancora pervenuto.
525 Aironeblu
Il nesso tra avere un iPad e cercare di fermare i rapporti tra la Apple e Israele non lo trovo.
Si combatte contro Israele o contro la Apple?
Il divergente

Quote:

Il nesso tra avere un iPad e cercare di fermare i rapporti tra la Apple e Israele non lo trovo.

Come no. Lo so che compri il formaggio che arriva da 20km, e il camion che lo trasporta usa il diesel. Tu sei un amico dei petrolieri.

Non credete a nessuna denuncia che non sia scritta a penna. Quelle scritte col PC sono il frutto di connivenza con i mostri della tecnologia. Quanto alla penna, beh, ci sarebbe da ragionarci...
EPPURE...

Some corporations have divested – for example, KLP from Caterpillar,
Irish Strategic Investment Fund from six Israeli companies93 and AXA from five Israeli banks
and Elbit Systems94 – or have withdrawn their operations from the Israeli market, as have
Veolia,95 CRH,96 General Mills,97 G4S,98 Yokohama99 and Pret a Manger,100 and Ben &
Jerrys continues to fight to implement its decision to withdraw sales to colonies against efforts
of its parent company Unilever.101 In the sports sector, sustained advocacy led Adidas,
PUMA, and Erreà to end their sponsorship of the Israel Football Association.102

Quote:

@Divergente
525 Aironeblu
Il nesso tra avere un iPad e cercare di fermare i rapporti tra la Apple e Israele non lo trovo.
Si combatte contro Israele o contro la Apple?

Uff… ho appena scritto che chiudo con l’argomento ed eccomi di nuovo trascinato nei deliri albanesi.
- la giuristah denuncia airbnb, microsoft, booking e una ventina di aziende perché operano nei territori occupati.
- La giurista per coerenza dovrebbe denunciare - ad esempio - anche la Apple, che vende iPhone nei territori occupati. Ma siccome lei probabilissimamente usa l’’iPhone, si dimentica di farlo. Ma in compenso denuncia la microsoft…

Tutto qui, grezza ipocrisia e disonestà logica ai più bassi livelli.
Così come apple, anche le marche di scarpe, alimentari, vestiti, auto, elettrodomestici, attrezzature sportive, utensili, rubinetti, piastrelle e tutte le miriadi di prodotti che vengono usati dai coloni israeliani, secondo la cialtronesca logica dell’eroina mainstream, dovrebbero finire sulla lista di proscrizione di quelli che “guadagnano dal genocidioh”…. Ma non ci finiscono e lei li usa serenamente…

Ma al di là dell’incoerenza ipocrita, é la lista in sè a essere di una stupidità sesquipedale: per citarti, ”si combatte contro Israele o contro Airbnb?”
KLP and the KLP Funds (KLP) have decided to exclude Caterpillar Inc. from their investment
portfolios with effect from June 2024. KLP considers that investing in Caterpillar constitutes
an unacceptable risk of contributing to the violation of the rights of individuals in situations of
war or conflict due to the company’s links with the Israeli settlements in the West Bank.

www.klp.no/.../exclude-caterpillar-inc.pdf

Notare: DA GIUGNO 2024
C'e' chi osserva, valuta e decide.
C'e' chi si volta dall'altra parte.
@Bandit
E tanto di cappello alla KLP che, un anno prima che la nostra eroina comparisse agli onori della cronaca, ha preso la decisione etica e individuale di boicottare l’azienda di scavatrici usate per abbattere le case palestinesi.
Una scelta etica che condivido pienamente, un merito, ma se la KLP non avesse fatto questa scelta non potrei certo attribuirti delle colpe e meno che mai “denunciarle”.

Hai presente la differenza tra pluralismo e totalitarismo?
La "nostra eroina" ha scritto questo nel suo report, cosi' chi vuole sapere lo sa, tu che non lo sapevi adesso lo sai, e altre influenze e pressioni nella direzione giusta possono generarsi.


Quote:

Hai presente la differenza tra pluralismo e totalitarismo?

No! :-D

Quote:

Hai presente la differenza tra pluralismo e totalitarismo?

No!

Come no ?!?
Con tutti i sani esempi che ci stanno dando con l’obbligo di boicottare la Russia e le liste di proscrizione dei filoputiniani che non si uniscono all’odio … ;-)

Vai al concerto di Gergiev? Ascolti Tschaikowsky?!? Mangi l’insalata russa?!?!? Nella lista nera!
La logica è esattamente quella.
Come gia' detto dal buon Mazzu, il tasto economico per Israele funzionerebbe eccome, a differenza della Russia, e con il piccolo particolare che la Russia ha circa 10.000 ragioni in piu' di Israele, e con il dulcis in fundo che boicottando la Russia ci spariamo nelle palle noi.

La "lista nera" non e' sbagliata in se', dipende da come la fai e come la usi. Come "chi vende la armi" (Airone docet).

In sintesi:
- fare informazione su chi opera con forti legami con Israele e' meritorio
- sanzionare chi diffonde queste informazioni e' da infami

For many corporate actors a key incentive to uphold practices that respect human
rights is the risk of reputational damage arising from their involvement in human rights
violations and international crimes. The UN Database (see 3.1 below),56 for instance, has
significantly promoted awareness of corporate responsibility in the oPt and contributed to
divestment decisions.


Recommendations -
The Special Rapporteur urges trade unions, lawyers, civil society and ordinary
citizens to press for boycotts, divestments, sanctions, justice for Palestine and
accountability at the international and domestic levels; together, the people of the world
can end these unspeakable crimes.


DOVE LEGGI L'OBBLIGO?

Quote:

DOVE LEGGI L'OBBLIGO?

Come dove lo leggo?
Nel fatto che se non boicotti finisci nella lista nera? A meno che tu produca qualcosa che piace e viene usato dal nostra eroica denunciatrice, si intende…

Ma secondo te è questo il compito che deve fare la relatrice speciale per la Palestina alle Nazioni Unite? Scrivere liste arbitrarie denunciando le aziende che operano in Cisgiordania?
La relatrice ha fatto tutto quello che poteva nel ruolo che ha.
Questo report (che non e' una lista arbitraria) non e' certo il piu' importante. Sicuramente e' un valido complemento.
Pero' e' quello che le ha attirato le sanzioni, per qualche motivo.


Quote:

Come dove lo leggo (l'obbligo) ?
Nel fatto che se non boicotti finisci nella lista nera?

Uffa... :roll:
Arrenditi! :-D

(Tutta colpa di quel mural)
NUOVO TRATTATO PANDEMICO OMS
Domani scade il termine per notificare formalmente all’OMS il rifiuto degli emendamenti al Regolamento Sanitario Internazionale.
Se il nostro governo non lo farà, entreranno in vigore da settembre e ci saremmo giocati anche giuridicamente la sovranità sanitaria.
ANIMAZIONE PROGRESSI RUSSI IN DONBASS

Ecco un video che mostra gli avanzamenti russi nell'oblast di Donetsk dall'inizio dell'Offensiva di Avdiivka il 10 ottobre 2023, secondo la fonte ucraina Deepstate.

L'ho annotato con momenti chiave per darvi un'idea di cosa stava succedendo, e di cosa potrebbe aver causato certi eventi a verificarsi.

Tieni presente, a volte c'è un piccolo ritardo per gli aggiornamenti della mappa di Deepstate, quindi alcuni dati potrebbero non essere accurati.

t.me/AMK_Mapping/15631
#536 Aironeblu

Quote:

Mangi l’insalata russa?!?!? Nella lista nera!

questa mi fa tornare in mente "Il fascino discreto della borghesia" Me lo vedrei Luis Bunuel fare un film con la gente che mangia insalata russa chiusa al cesso ascoltando Tchaikovski :-D

Quote:

(Tutta colpa di quel mural)

E' proprio cosi': a te e' bastato quello.
Ma tanto qui si puo' dire tutto e non provare alcun imbarazzo.
MERZ

"Penso che si debba chiarire ancora una volta. Qui, ovviamente, esiste una fondamentale differenza nella valutazione della situazione in due regioni. La Russia conduce una guerra aggressiva che viola il diritto internazionale, mentre Israele è stato minacciato per decenni. Almeno dal 7 ottobre 2023 sappiamo che questa minaccia può diventare una terribile realtà. Quindi per me è inaccettabile mettere queste due situazioni sullo stesso piano".
#542 peterpan3
Non posso vederlo. Qual è la cosa interessante? L'accelerazione degli ultimi mesi?
DENARO

francescosimoncelli.com/.../...

La Matrix originale: cosa non vi insegnano riguardo il denaro
Le nuove frontiere della pubblicità

"Se vieni qui ti monteranno l'impianto GPL. E poi, forse, potrai montare anche me". :-D :pint:

t.me/ArsenaleKappa/18155
SE C'E' UN CASO IN CUI LE SANZIONI...

In generale le sanzioni colpiscono il popolo di un paese, al quale non si puo' dare alcuna colpa, e che magari gia' subisce un regime oppressivo, per cui non dovrebbero essere benvenute come strumento di pressione geopolitica. Tuttavia, se guardiamo ai coloni e ai territori occupati, la cosa cambia: quelli non dovrebbero essere li', e sono in prima persona responsabili di un atto di invasione.
Per cui in questo caso non dovrebbero nemmeno esserci scrupoli morali. Purtroppo, invece...
L O B O T O M I Z Z A T I.
Archiproblem #463


Quote:

Se ci fai caso, qualsiasi sia l'attività praticata dal pecorello/a (mare, sala di attesa, guida, corsa, spesa, camminata col bau, etc), si incontrano sempre tanti telefonini portati a spasso da ominidi. Peggio mi sento in eventi collettivi. Gare sportive, proiezioni, feste, eventi, concerti (appunto), tutto passa dallo schermo, non si guarda più l'evento direttamente coi propri occhi, ma attraverso il proprio ai fono.

Esatto!
Lo smartphone è diventato il radar che che guida la loro vita, e c'è sempre una scusa per tenerlo in mano, per guardarlo, toccarlo, osservarlo: ha sostituito l'inconscio di miliardi di persone.
Se non altro per loro sarà facile accettare il fatto che un IA (accidenti a chi l'ha inventata), in un prossimo futuro e tramite lo spappolacervelli, guidi la loro vita passo per passo.
_____________________________________________________________________________________
Unkle72 #474

Quote:

Ormai la consultazione dell'infernale strumento è una droga diffusa trasversalmente: si iniziano ad avvistare anche i primi nonnetti boomer chini sul proprio smartfòn.

Mio zio, 88 anni, è presente su instagram e what's up da almeno dieci anni, condivide tutto, anche i medicinali che gli prescrive il medico.
Qualche anno fa mi fece vedere un'immagine di una carpa che aveva pescato in un lago a pagamento, e condivisa su instagram, poichè soffre di un serio parkinsonismo mi provocò il mal di mare...
_____________________________________________________________________________________
Aironeblù #487

Quote:

La cosa grave non è lo strumento (io lo sto usando in questo istante per scrivere questo commento), ma il fatto che venga usato quasi esclusivamente per i social, dove ormai la stramaggioranza vive una vita virtuale declassando quella reale. Non riescono nemmeno a bersi un caffè senza “condividere” l’immagine… non si sono mai chiesti se agli altri può interessare davvero di vedere il loro caffè?

No, devono assolutamente condividere qualsiasi cosa osservano, mi sa che questa ossessione sia legata al loro ego, l'involucro che li riveste; il cervello si è atrofizzato al punto che hanno delegato le loro riflessioni e i loro pensieri a ciò che leggono sullo spappolacervelli: se c'è scritto o suggerito sullo smarphone allora è vero.
SPAGNA

In Spagna si son rotti il cazzo, già chiamano "la Reconquista".
Ho come l'impressione che a breve per qualcuno girerà molto male in tutta Europa, che è già una polveriera, ma ora siamo a livello balcanico....
Meloni trans
occhio al TEA, che non vi vada di traverso...

Quote:

Purtroppo tra i Paesi membri dell’Unione l’Italia è uno di quelli che oggi spinge di più per la deregolamentazione dei nuovi OGM. Le NTG ossia gli organismi dalle modificazioni genomiche più all’avanguardia che in Italia per confondere e ammaliare maggiormente i consumatori sono state ribattezzate TEA, acronimo di Tecniche di Evoluzione Assistita, rappresentano l’ultima frontiera degli OGM. Mentre nei vecchi OGM infatti si inseriva un gene esogeno sulla pianta ospite, nelle TEA si introducono delle sequenze genomiche provenienti da individui della stessa specie; sempre più spesso queste sequenze sono lavorate dalla intelligenza artificiale. Ma anche i TEA, prosegue Francesco Paniè, sono delle forme di manipolazione genetica. La vulgata corrente spaccia le TEA come le colture ideali per fronteggiare il cambiamento climatico in quanto esse sarebbero più resistenti agli stress ambientali. Si dice che queste tecniche consentano di ottenere piante più produttive e “resilienti” peccato però che sino a oggi questo obiettivo gli OGM l’abbiano fallito clamorosamente. Va infatti detto che alle sequenze di genoma modificato manca il fattore decisivo, quella conditio che ha sempre permesso la prosecuzione della vita sulla terra ossia la capacità di adattarsi all’ambiente.

www.lantidiplomatico.it/.../46096_61761
UN CACCIA F-35 HA PERSO UN PANNELLO POCO DOPO IL DECOLLO DALLA BASE AEREA DI TINKER.

www.koco.com/.../65442273
PALANTIR

In January 2024, Palantir announced a new
strategic partnership with Israel and held a board meeting in Tel Aviv “in solidarity”;108 in
April 2025, Palantir’s Chief Executive Officer responded to accusations that Palantir had
killed Palestinians in Gaza by saying, “mostly terrorists, that’s true”
#548 @Kent
PUBBLICITA' REGRESSO

Quote:

E poi, forse, potrai montare anche me

... Come gomma di scorta :pint:
TAJANI SULL'ALBANESE

Ognuno fa quello che puo' :hammer:

t.me/WarRealTime/62415

Almeno leggesse LC, cosi' potrebbe dire che non la difende perche' (forse) usa l'iPad :-D
E perche' fino a 2 mesi fa non sapeva nemmeno chi fosse.
EPSTEIN SI / NO
Non ci capisco più niente...
#541 Aironeblu

NUOVO TRATTATO PANDEMICO OMS


Quote:

L'amministrazione Trump ha rifiutato la partecipazione degli Stati Uniti alle misure di risposta alla pandemia dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, dichiarando che l'America non si conformerà.

t.me/giuseppemasala/66279

Gli USA (sembra) non si siano sottomessi. Dico "sembra" perchè mi pare che abbiano una certa predisposizione a cambiare posizione piuttosto compulsivamente.

P.S.: quando e se l'OMS tutta sarà centrata da un asteroide e sprofonderà al centro della terra sarà sempre e comunque troppo tardi.
NUOVO TRATTATO PANDEMICO OMS
Tranquilli, è tutta una strategia.
Adesso i nostri non fanno nulla così poi potranno modificarlo dall'interno.
Eh, se non si partecipa non si possono modificare i trattati... Borghi Dixit... :hammer:
Apriremo l'OEMMEESSE come una scatoletta di sgombro leggero! ... Il tonno ci è rimasto indigesto. 8-)
NUOVO TRATTATO PANDEMICO OMS

Dichiarazione di Kennedy:


Quote:

Robert F. Kennedy Jr.: "Noi respingiamo gli emendamenti #OMS. Le nazioni che accettano i nuovi regolamenti cedono il loro potere nelle emergenze sanitarie a un'organizzazione internazionale non eletta. I nuovi regolamenti utilizzano un linguaggio estremamente ampio che conferisce all'OMS un potere senza precedenti"

"Forse se l'OMS fosse un'autorità infallibile e non contaminata dall'influenza dell'industria, prenderemmo in considerazione l'idea di accettare le nuove norme. Purtroppo, la pandemia COVID ha dimostrato il contrario"

x.com/.../...
MASSACRO IN SIRIA AGGIORNAMENTO E MAMMA LI TURCHI
Fonti locali hanno riferito di nuovi scontri tra tribù arabe e gruppi drusi nei pressi della città di Sweida.

Le forze tribali si stanno avvicinando alla città, mentre attacchi aerei israeliani sono stati effettuati alla periferia della provincia nelle prime ore di questa mattina, secondo quanto riportato da Al Arabiya TV.

Sui social media sono circolati video che mostrano combattenti tribali dirigersi verso i combattimenti per Sweida.

Secondo i media arabi, si prevede l'arrivo a Sweida di oltre 50.000 combattenti provenienti dalla Siria orientale e dal governatorato di Aleppo.

Le forze tribali stanno incendiando case e attività commerciali dei residenti locali nelle zone circostanti la città.

Il Ministero dell'Interno siriano si sta preparando a entrare a Sweida per ristabilire l'ordine e proteggere i cittadini, secondo una fonte interna alle forze di sicurezza siriane citata da Al Jazeera.

Il bilancio delle vittime degli scontri a Sweida è di circa 600, inclusi 275 dipendenti dei Ministeri della Difesa e dell'Interno e 304 residenti, secondo quanto riportato dai media arabi.

Secondo fonti siriane, questa mattina presto le autorità hanno chiuso le strade che portano a Piazza Umayyad, nel centro di Damasco, per timore di ulteriori attacchi israeliani.

Il presidente turco Tayyip Erdogan ha definito Israele uno stato terrorista, affermando che il suo paese non permetterà la disintegrazione della vicina Siria.
Opinione:
E Al Jolani come lo definisce Erdogan? Non è un terrorista? La Turchia ha contribuito più di tutti a disintegrare la Siria e a far cadere il governo di Assad attraverso le milizie jihadiste ora al potere. Si può discutere se la Siria, ancora paese sovrano, sia giusto che venga attaccata da un paese terzo. Tuttavia, i massacri commessi dalle milizie governative sono in stile polizia etnica. Solo che fino a che venivano perpetrati ai danni degli Alauiti fedeli ad Assad, andava tutto bene. Ora che a rimetterci le penne sono i drusi filo-israeliani anche i media nostrani iniziano a gridare al terrorismo.

Israele è di fatto con le spalle al muro:
Israele non può difendere i drusi e zone di confine solo con l'aviazione. E trovarsi a qualche centinaia di metri queste bande criminali qaediste è un pericolo per lo stato ebraico, quindi Israele dovrà fare delle scelte drammatiche.
1) O accordarsi in qualche modo con gli ex qaedisti di Al Jolani cercando di risparmiare le vite dei drusi
2) O Far entrare la fanteria nelle zone di confine, ma è da mettere in conto diverse perdite, quindi un massacro.
3)Oppure chiedere aiuto militare agli USA, ancora una volta.

Ma in tutto questo si fanno i conti senza l'oste, e cioè senza i turchi, i quali ormai stanno militarizzando la Siria a loro immagine e somiglianza.
GUARDA COME AMMAZZO BENE

“Testato, affidabile, tattico. In numerose zone di combattimento, FIREFLY ha cambiato le carte in tavola, favorendo il successo operativo, la protezione delle forze e la superiorità tattica sui moderni campi di battaglia”. Così il produttore di armi israeliano Rafael Advanced Defense Systems – lo stesso che produce il noto Iron Dome - aveva pubblicato su X una nuova pubblicità del suo sistema Spike FireFly. Nel video che è stato poi rimosso (ma che vi proponiamo in fondo all’articolo) si vede un obiettivo civile disarmato "eliminato"
www.lantidiplomatico.it/.../45289_62018
SANZIONI

Quote:

@Bandit
Tuttavia, se guardiamo ai coloni e ai territori occupati, la cosa cambia: quelli non dovrebbero essere li', e sono in prima persona responsabili di un atto di invasione.

Ma infatti mi sta benissimo che qualcuno in base ai propri principi boicotti personalmente o imponga sanzioni come stato a Israele.
Mi sta meno bene quando si “condanna” chi non lo fa.
SPAGNA

Quote:

#551 Carbonaro79 18-07-2025 15:35

Ciao Carbonaro, a cosa ti riferisci esattamente?
C'è qualche notizia?
Vivi li / Hai fonti locali?
Link?

Un saluto :pint:
ALTALENA EPSTEIN

Quote:

@Gerione #557
Non ci capisco più niente...

Un altro bluff per fare lievitare la torta…

… o forse ha visto questa foto: :-D

TAJANI PER LA CRONACA

Il 26 gennaio 2024, quando la Corte internazionale di giustizia dell’Onu ha avviato il processo per genocidio contro Israele, Tajani si è schierato dalla parte di Netanyahu contro i palestinesi.

Il 12 febbraio 2024, Tajani ha dichiarato a Radio 1 di essere d’accordo con la decisione di Netanyahu di impedire a Francesca Albanese di entrare nei territori palestinesi. Tajani ha detto: «Comprendo la reazione d’Israele».

Il 19 maggio 2024, quando il procuratore capo della Corte penale internazionale, Karim Khan, ha chiesto un mandato d’arresto contro Netanyahu, Tajani ha definito la richiesta “del tutto inaccettabile”.

Il 12 gennaio 2025, Tajani ha dichiarato a Report Rai Tre: «Israele non ha compiuto crimini di guerra».

Il 15 gennaio 2025, Tajani ha dichiarato che non avrebbe eseguito l’ordine di arrestare Netanyahu per crimini di guerra emesso dalla Corte penale internazionale.
Aironeblu

Quote:

Ma infatti mi sta benissimo che qualcuno in base ai propri principi boicotti personalmente o imponga sanzioni come stato a Israele.
Mi sta meno bene quando si “condanna” chi non lo fa.

Li' stavo parlando di altro... non del (supposto) obbligo di condanna a chi non boicotta.
Dicevo che i coloni non vanno considerati come povere vittime innocenti alla stregua dei civili che se ne stanno a casa loro.
SUPERMAN

I sionisti stanno boicottando il nuovo film di Superman... perché nella pellicola il superuomo è contro il genocidio.

SUPERMAN
Ci mancava il super eroe antisemita :hammer:
RIAMIAMOCI ALL'ITALIANA

Il produttore turco di munizioni ARCA acquisisce il produttore italiano di munizioni Esplodenti Sabino. Conosciuto per i contratti chiave con la NATO e il Ministero della Difesa italiano, Esplodenti è ora sotto il controllo della società turca ARCA e del Ministero della Difesa turco
BIBI È SCONVOLTO DA UNA SIMILE MALVAGITÀ

I diavoli jihadisti hanno registrato un video in cui parlano educatamente con una donna drusa anziana. Dopo di ciò, l'hanno uccisa.


t.me/Oleg_Blokhin/70505?single

La nuova Siria che avanza.
#569 Sertes
E per la superinclusione firmata NWO, Lois Lane sarà interpretata dal santone linkato che ci ricorda a tutti di che pasta siamo fatti
E' lungo ma è una molto interessante lettura alternativa dei fatti!


ascoltatene almeno la prima mezz'ora, ora....
ALBANESE
La sensazione, e' che Francesca Albanese si sia giocata l'ultima cartuccia prima di essere allontana da suo ruolo, mettendo nell'ultimo rapporto tutto quello che aveva da dire. E' solo questione di tempo, la macchina e' gia' in moto da tempo e ora e' a pieno regime.

Se cercate Franceca Albanese su Google il primo link sponsorizzato che viene visualizzato e' quello del governo israeliano.

Francesca Albanese: A Comprehensive Review of Misconduct as a UN Special Rapporteur


Quote:

Conclusion: An Erosion of UN Credibility
Albanese’s conduct exemplifies the dangers of ideological partisanship within UN roles. Her rhetoric and affiliations have eroded the credibility of her mandate and the broader UN human rights system. Her deviation from the professional, ethical, and legal standards expected of UN experts has not only degraded her position but has also compromised the institutional integrity of the system she represents. All democratic nations who support human rights monitoring in an impartial and objective manner should consider procedural actions against her conduct, in order to mitigate the serious damage her continued role has inflicted to the UN’s mission and credibility.

govextra.gov.il/.../...

Tra i link a supporto delle conclusioni (tra i pochi che si aprono ...), e' presente quello al testo della lettera invita dall'ambasciatore americano alle NU al Segretario generale. Da notare che ChatGPT ha saltato nel riconoscimento del testo e nella traduzione questo paragrafo, mentre Deepseek no ... Ho fatto notare l'assenza, e nella seconda traduzione ChatGPT lo ha inserito.


Quote:

Le accuse della Sig.ra Albanese secondo cui Israele starebbe commettendo "genocidio" e praticando "apartheid" sono false e offensive. Israele sta combattendo una legittima guerra di autodifesa in cui attacca obiettivi militari. Questa guerra è stata provocata da Hamas, che ha commesso il peggior massacro di ebrei dalla Shoah — esso stesso un atto genocida — e ha rapito 251 ostaggi; 53 ostaggi rimangono ancora in cattività. Israele ha adottato misure estese per ridurre i danni collaterali ai civili, mentre Hamas utilizza deliberatamente i civili come scudi umani. Israele non è uno stato "apartheid", ma piuttosto una democrazia in cui i suoi cittadini arabi godono di pari diritti e sono rappresentati in posizioni di influenza in tutto il governo e la società.

freebeacon.com/.../June-letter-Full-PDF.pdf
Tesi di laurea

Ieri sono stato a vedere la discussione sulla tesi di laurea di mio figlio e ne ho viste altre due di suoi amici (chimica e tecnologia per l'ambiente e dei materiali). Tutte e tre erano incentrate sulla riduzione dell' inquinamento pfas , co2, sostituzione vasche per la cromatura con materiali non inquinanti, eliminazione della formaldeide in processi di laminazione legno. Di per se non è certo sbagliato, ma mi ha impressionato vedere come tirati su in un certo modo si possa plasmare le menti degli individui.
ALTRE DEFEZIONI

«Rothoblaas sospende tutti i rapporti commerciali con Israele: non possiamo restare indifferenti davanti alle gravissime violazioni dei diritti umani in corso nella Striscia di Gaza e contro il Popolo Palestinese.

Pur consapevoli che il nostro gesto sia simbolico, come azienda impegnata da sempre in una visione etica del fare impresa riteniamo fondamentale prendere posizione e dissociarci da ciò che riteniamo inaccettabile sul piano umano e giuridico: l’uccisione sistematica di civili e il blocco degli aiuti umanitari.

Speriamo che anche le istituzioni e le associazioni locali e nazionali finora mute esprimano con chiarezza il proprio dissenso rispetto a questa tragedia umanitaria.

Il silenzio, di fronte a crimini contro l’umanità, non è mai neutrale.»

SI-PUO'-FARE.
Non farlo e' una scelta.
ROTHOBLAAS

Ottimo.
Questa si chiama civiltà. :pint:

Più siamo, prima Israele sarà alle corde.
E credo che accadrà in fretta: per qualche ragione abbastanza facile da intuire una parte del Deep State si è schierata contro Letamyahu, con la conseguenza che iniziative come questa non vengano più ferocemente attaccate come atti di antisemitismo e che persino una come la albanese venga dipinta dal mainstream come un’eroina.
Da questa guerra tra bande abbiamo tutto da guadagnarci. :pint:

Quote:

E credo che accadrà in fretta

Speriamo :pint: