Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
******************************************************************
(La puntata di Bordernights è stata registrata venerdì sera).
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
******************************************************************
(La puntata di Bordernights è stata registrata venerdì sera).
Bologna, Gabriele Molteni è morto a 45 anni: nel 2020 si era battuto per la profilassi contro il Covid. Ora sui social fioccano attacchi inaccettabili: “Della sua fine non ci interessa proprio nulla”
link:
ilrestodelcarlino.it/.../...
quando gli girano, fanno partire un drone, ammazzano qualcuno e tornano indietro..
tutto ok..
provocano..
se gli altri rispondono..
aggressione!!
in fondo era solo settembre 2019...
dubitoergosum.it/.../...
Certe notizie non si postano!!!!
È solo Trump il buffone traditore pazzo sionista quello che vieta le manifestazioni contro israele! Sicuramente si era impadronito della autopen di Biden e aveva firmato lui l’ordine di arresto.
Trump ha definito sarcastiche le sue promesse di porre fine al conflitto ucraino entro 24 ore.
Più mentono e sono sarcastici, più voti ottengono. Ottimo lavoro.
Ma ti ho parlato soprattutto di persecuzioni ISTITUZIONALIZZATE quindi val la pena che ti posti qualche link di approfondimento per mostrarti appunto i balzi in avanti che ha fatto il fascio-sionismo americano con Trump:
Sito della Casa Bianca, 3 Febbraio 2025: Formata una Task Force contro l'antisemitismo
"In conformità con l'Ordine Esecutivo del Presidente Trump sulle Misure Aggiuntive per Combattere l'Antisemitismo, il Dipartimento di Giustizia ha annunciato oggi la costituzione di una Task Force multi-agenzia per Combattere l'Antisemitismo. La priorità assoluta della Task Force sarà quella di sradicare le molestie antisemite nelle scuole e nei campus universitari."
justice.gov/.../...
Sito ufficiale della Health and Human Services di Robert Kennedy Jr, 24 marzo 2025: dichiarazione di RFK Jr contro le univesità, serra per il veleno dell'antisemitismo
"Invece di ispirare una condanna universale, l'Olocausto del 7 ottobre ha innescato un'ondata globale di antisemitismo. I campus dell'Ivy League sono diventati una serra per il veleno", ha dichiarato il Segretario dell'HHS Robert F. Kennedy, Jr. "Il Presidente Trump ha ordinato al suo governo di usare ogni strumento costituzionale per estirpare questa erbaccia divisiva."
hhs.gov/.../...
Sito del Dipartimento US dei Servizi di Cittadinanza ed Immigrazione, 9 aprile 2025: Controllano i social media degli immigrati (dall'esterno)
Il Dipartimento della Homeland Security inizerà a scansionare i social media degli stranieri alla ricerca di attività antisemita e di disturbo di individui ebrei, come base per negare le richieste dei benefici di immigrazione.
Il Dipartimento della Homeland Security applicherà con la massima rigore tutte le leggi sull'immigrazione pertinenti, per proteggere la patria da estremisti e terroristi stranieri, compresi coloro che sostengono il terrorismo antisemita, ideologie antisemite violente e organizzazioni terroristiche antisemite come Hamas, la Jihad islamica palestinese, Hezbollah o Ansar Allah, ovvero "gli Houthi".
(casualmente manca nell'elenco l'ISIS siriana... pensa te che curiosa dimenticanza!)
uscis.gov/.../...
La Stampa, 5 maggio 2025: Stati Uniti: Mille studenti espulsi anche se in possesso di requisiti legali
L’iraniano Doroudi ha 32 anni ed è un ingegnere meccanico originario di Shiraz, in Iran. Era entrato negli Usa nel gennaio del 2023 con un regolare visto studentesco. Il 20 marzo sette agenti dell’immigrazione sono entrati nella sua abitazione e lo hanno arrestato e chiuso in un centro per stranieri.
Sono oltre 1000 gli studenti internazionali negli Stati Uniti che da marzo si sono visti revocare il visto o la carta di residenza permanente
lastampa.it/.../...
CNN, 13 maggio 2025: L'amministrazione Trump taglia altri 450 milioni di dollari in sussidi ad Harvard, in aggiunta ai 2,2 miliardi già congelati
Lo ha dichiarato martedì mattina la Joint Task Force della Casa Bianca per combattere l’antisemitismo in una nota, definendo il campus di Harvard “un terreno fertile per la dimostrazione di virtù e la discriminazione”.
edition.cnn.com/.../...
Ansa, 19 giugno 2025: Gli studenti devono consegnare le password dei social media.
Gli studenti stranieri che chiedono un visto per frequentare scuole e università americane dovranno rendere accessibili i propri profili social, per consentire ai diplomatici degli Stati Uniti di esaminare la loro attività online.
x.com/Agenzia_Ansa/status/1935494589969825843
Le ISTITUZIONI sono spinte dal presidente a cercare e sanzionare pesantemente l'antisemitismo, che nella realtà è la legittima e condivisibile critica al genocidio, che invece Trump appoggia con forniture d'armi, fondi, con le coperture politiche e con i veti all'ONU (casualmente nell'ONU c'è rimasto, il grande sovranista anti globlalizzazione, lì dove ha il potere di veto per parare il culo ad Israele c'è rimasto!).
#506 Sertes
«L'"eccezione palestinese" alla libertà di parola e accademica non è nuova, ma è arrivata a livelli agghiaccianti: decine di professori hanno perso contratti già precari, con poche possibilità di ricorso, a causa del proprio attivismo o, semplicemente, per aver parlato pubblicamente a favore della Palestina. Il mio reportage ha rilevato che solo i professori pro-Palestina, in particolare quelli di colore, sono stati presi di mira nonostante si siano espressi nei limiti del protected speech (nel rispetto delle regole imposte dal Primo emendamento, che garantisce libertà di espressione, ndr). La maggior parte dei professori americani non ha più alcuna tutela sul lavoro, quindi le condizioni per questo tipo di repressione erano mature».
cdt.ch/.../...
(Articolo del 23.06.24)
In ogni caso non ho mai voluto confutare ciò che scritto, sono d’accordo con te, ciò che volevo sottolineare su quella notizia è soltanto che i media, non potendolo assolutamente attaccare su questo punto, pur di attaccarlo comunque hanno inventato quella cazzata su Vance.
Una lettera d'amore dal suo fan più sfegatato.
Un Nobel per la pace anche a Bibi, un eroe incompreso.
Farà anche questo parte di un astuto piano nel demolire Israele dall'interno.
E anche oggi la lista di epstein arriva domani.
t.me/c/2117167313/31229
Teheran parla di "oggetti". Quindi è probabile si tratti di due violazioni distinte.
Il ministro degli esteri iraniano:
news-pravda.com/world/2025/06/26/1469476.html
Furbacchione
Se davvero ci fosse stata una penetrazione nei volumi in profondità non chiudevate il buco solo versandoci dentro terra e risulta dopo un giorno... Avreste dovuto bonificare e svuotare dai detriti gli ambienti, e tirare su un nuovo solaio, prima.
x.com/Zaibaq25/status/1937934960880730297
La resistenza palestinese mette a segno due colpi grazie all'incompetenza e al lassismo dilangante nell'IDF
1) zero sorveglianza del perimetro
2) niente droni
3) portelli aperti in zona operazioni
4) fanteria assente
La mina impiegata è il classico EFP, una lamina circolare in rame davanti a una carica sagomata, al momento dell'esplosione la lamina di rame diventa un penetratore ad alta energia. Questo tipo di mina si può assemblare in un qualsiasi garage.
I fuochi artificiali del Padrino
ilsimplicissimus2.com/.../...
GAZA - VIDEO AI CONFINI DELLA REALTÀ
Non male per dei tipi vestiti di stracci, che in realtà aiutano a mimetizzarsi tra le macerie, e con i sandali ai piedi.
Domanda : chi avrà avuto la bella idea di questa passeggiata in solitaria?
Riflessione:
Oltre Hamas, saranno a migliaia i disperati che ormai in mezzo a questa distruzione hanno come unico scopo la ricerca di soldati da colpire.
Finché non si deciderà di abbandonare la striscia, o occuparla definitivamente con la costruzione di check point, ai voglia di fare arrostire i propri soldati
unian.net/.../...
Ora le fortificazioni sono più efficaci perchè "pensate" in funzione antidrone... Quindi si è passati dai megascavi e strongpoints alle micro fosse (i famosi foxholes), magari a gruppi, e con visuale limitata (così i droni non ci si infilano). Il tutto, poi, spostato in aree boschive o urbane, perchè così è più facile mimetizzarle e sfuggire all'occhio del nemico.
Andiamo... Ma perchè non dire semplicemente: non siamo più in grado di scavare perchè i russi ci brasano le macchine movimento terra. E siamo troppo corrotti e idioti per avere risorse sufficienti a scavare fortificazioni strutturate oltre la portata dei droni russi.
Scavano fox holes perchè è l'unica cosa che possono fare per avere un minimo di speranza di cavarsela. E sarà sempre peggio via via che la densità di personale andrà riducendosi sempre più.
Da ieri circolano le foto dei primi test ucraini per copiare "l'uovo di Colombo" russo, ovvero attaccare a bombe due flap e un controllo di geolocalizzazione per trasformare un aereo in un'artiglieria volante.
Risultati ancora ben lungi da quelli russi, come distanza raggiungibile e come carico esplosivo trasportabile. I russi hanno anche recentemente aggiunto un piccolo booster per fare una ventina di km in più...
Aspettavo dicesse qualcosa il generale, ma tutto tace. Gli chiedo allora, altre aviazioni stanno tendando questa trasformazione?
#508 simomig89
Quella dell'AI è una rivoluzione sottovalutata da tutti (escluso l'1% che ha già la sua ricetta WEF). Né il Capitalismo e né il Comunismo sono stati pensati per lo scenario in cui lavorano solo le macchine e miliardi di persone stanno a fare nulla.
Forse netanyahu dovrebbe cambiare avvocato difensore…
BIBI TI AMO
Quello che sorprende e' la lunghezza del post di Trump. Non si tratta di 2 righe buttate li' prima di andare a dormire. Lui ha firmato, ma ci hanno lavorato parecchio.
Comunque, e' peggio della Meloni con Sniffolo. Almeno, poi, loro erano etero.
Tutti a baciare il culo di T, e T a baciare quello di B.
Ma che bel trenino...
Abbiamo già scoperto tutto su Donald il pacificatore usando l'esempio dell'Iran, ora su Donald l'economista:
Nel dicembre 2024 Trump ha definito l'innalzamento del tetto del debito una delle politiche più stupide degli ultimi anni, affermando che l'aumento del debito da settembre 2024, sotto l'amministrazione Biden, a giugno 2025 non era giustificato.
Il Tesoro degli Stati Uniti ha registrato un deficit di bilancio di 316 miliardi di dollari a maggio 2025, il terzo più grande mai registrato. La spesa pubblica totale è aumentata del 3% su base annua, raggiungendo i 687 miliardi di dollari.
E sebbene le entrate tariffarie siano aumentate del 270% su base annua, raggiungendo la cifra record di 23 miliardi di dollari, ciò non ha inciso negativamente sul deficit. Il deficit di bilancio è stato di 1.370 miliardi di dollari, il terzo più grande mai registrato. Il deficit di bilancio federale a 12 mesi è ora di 2.000 miliardi di dollari, pari al 6,7% del PIL, in aumento rispetto al 6,1% di un anno fa.
Ma non è tutto.
Su istigazione di Trump, la Federal Housing Authority (FHFA) emetterà mutui garantiti da criptovalute. Non è uno scherzo. Ora, le agenzie di mutui Fannie Mae e Freddie Mac prenderanno in considerazione le criptovalute nella valutazione dei mutui.
Penso che Biden sarà presto ricordato con nostalgia non solo nel mondo, ma anche negli Stati Uniti stessi.
Dopo millenni, il sistema capitalista è in fallimento, quindi dobbiamo escogitare strategie idiote che non funzioneranno mai e un giorno innescheranno nuove crisi economiche in una reazione a catena.
E il sistema multipolare (capitalismo 2.0) ha fallito ancor prima di cominciare.
Sono TUTTI dei pagliacci e TUTTI sono d'accordo nel continuare con queste assurdità, anche perché non possono fare altrimenti.
Presidenti e politici sono solo strumenti degli oligarchi e dei poteri transnazionali.
Non contano un cazzo, letteralmente.
Il motivo per cui hanno bisogno di rinchiuderci tutti in gabbia il prima possibile e di lasciarci solo il minimo indispensabile per sopravvivere.
Su un pianeta con risorse limitate, un sistema come il capitalismo non può funzionare in eterno, e questo è un dato di fatto e non un'opinione.
Le guerre sono operazioni di distrazione di massa e servono a depredare l'altro.
E mentre l'umanità osserva il Medio Oriente o l'Ucraina, le élite risolvono i problemi globali dietro le quinte e progettano piani per fotterci.
Kent
Preferisco ricordarlo per il suo passato, che per questo presente indegno di uno che ha vissuto una vita spericolata, aspettando l'albachiara, bevendo bollicine, andando al massimo, in direzione tropico del cancro, col fegato spappolato, pensando che fosse colpa di Alfredo, pur sapendo che non siamo mica gli americani. E' rimasto senza alibi, in un asilo repuplic troppo affollato, in attesa che qualcuno gli porti dio. Gli spari sopra sono per la Palestina, ma liberi liberi non lo saranno mai
www.youtube.com/.../
@KENT
Intanto il mio cellulare si fa più audace, e mentre prima educatamente mi informava che il mio credito non era sufficiente, invitandomi a rinnovare l'offerta mensile, adesso con tono perentorio mi dice di ricaricare entro il :::::: e che: "il mio credito pari a tot. ___€ non è più valido"
Ma leggendo dietro le righe - da davanti sono illeggibili - possiamo vedere anche qui un'ulteriore conferma del patto personale stretto tra Trump e Netanyahu al di fuori dei rispettivi apparati politici.
Trump ha bisogno di Netanyahu per governare negli USA senza l'intralcio dell'aipac, e Netanyahu ha bisogno dell'appoggio di Trump per restare al proprio posto in Israele.
Il deep state globalista vuole la sostituzione di Netanyahu con uno dei loro che riprenda gli attacchi contro Trump, ed è per questa ragione che ha scatenato contro Bibi tutti gli utili idioti dello spettacolo, che si sono svegliati all'unisono dopo 19 mesi di massacri scoprendo che in Palestina è in corso un genocidio.
(E qui il nostro @Massimo, che continua a ripetere che il risveglioh è stato prodotto dall'indignazione della gente pecca un po' di ingenuità... l'obbiettivo non è la salvezza del popolo palestinese, ma la sostituzione del carnefice)
Un'alleanza certo sciagurata per la Palestina, ma assolutamente necessaria per riuscire a dare una bella ripulita alla palude della mafia finanziaria che sta soffocando l'intero pianeta.
L'alternativa era la Harris al posto di Trump, e uno ancora peggiore (sì, è possibile, la lista è lunga) al posto di Netanyahu: non si tratta di sacrificare la Palestina per salvare il resto del mondo, la Palestina è già stata sacrificata il giorno in cui è stata decisa la nascita di israele.
Free Palestine non è per niente uno slogan da anime belle, è la sacrosanta rivendicazione di un popolo a riavere la propria terra e i propri diritti che gli sono stati sottratti con la violenza più disumana da una potenza occupante. E no, non implica la distruzione di uno stato. E comunque non mi pare che lo "statista" in questione si stia ribellando per la distruzione del popolo palestinese. Eppure è in atto, e la sta vedendo, in tempo reale, il mondo intero.
Ha parlato l'ennesimo don Abbondio...
Le UMPK per FAB sono il risultato di un adattamento spinto dalla necessità di risparmiare il più possibile sfruttando quello che si ha a disposizione, ma anche i russi hanno da decenni bombe guidate di precisione come la serie KAB
Esplosione in una base missilistica, una di quelle che non risulta colpita dai raid israeliani.
x.com/Maks_NAFO_FELLA/status/1938190813437288878
Prima evidenza di impiego sul campo dopo la presentazione, a ottobre 2024
Non sembra gran che come come debutto. Dall'assenza di schegge e bruciature direi che ha spolettato malissimo, probabilmente gestito da contraerea o EW prima dell'impatto.
en.mehrnews.com/.../...
Ma pensa... Per riequilibrare adesso salterà fuori che sganciavano uranio esaurito per colpire l'uranio arricchito
L'altro giorno su YT sul canale di Red Ronnie quest'ultimo ne aveva preso le parti perchè, il codardo e vigliacco, si era espresso durante un concerto contro il genocidio (parola non usata dal cuor di leone nazionale). Tra l'altro Red, giustamente messo con i piedi per terra, da Mazzucco, aveva sottolineato che Vasco aveva preso posizione ora perchè è adesso che fa i concerti... ciòè un essere infimo come lui che ha una pagina facebook con 4,3 MILIONI di followers, prontamente utilizzata per vomitare addosso a chi voleva sciegliere i trattamenti genici, perdendo lavoro dignità vita sociale ecc ecc, stranamente si è dimenticato di avere la possibilità di indignarsi contro il genocidio, nelle sue pagine social, non dico dopo il 7 ottobre, ma gia dai primi di novembre del 2023, il grande vasco, avrebbe potuto manifestare il suo sdegno, no? Codardo e vigliacco
t.me/the_Right_People/52870
Ma cosa non capiscono ?? A che serve il J-10 se hanno già il SU-35 e la contraerea con le pezze ar culo... Ma pensino prima a quella no ? I russi stanno rispettando le scadenze nelle consegne di SU-35 e armamenti vari. Quindi questa urgenza per il J-10 significa solo che si aspettano un altro giro di giostra entro l'anno, o anche meno. Ma a maggior ragione, dunque, avrebbe più senso comprare sistemi a corto raggio antidrone e antimissile che nuovi caccia per la supremazia aerea. Un pilota lo addestri in 2 anni, un equipaggio per Pantsyr lo addestri in sei mesi (o anche meno, vedi Libia).
Certe entità meritano solo l'oblio, e mi riferisco pure a #501 Archiproblem.
GB (Non è Israele...
x.com/i/status/1937889676863430896
www.gaeta.it/.../
Ha, se fossimo negli States ... invece qui in Itaglia sarà ridotto sul lastrico per rimborsare i parenti delle vittime (albanesi).
Per fortuna che avremo delle pensioni meraviglia
www.ilfattoquotidiano.it/.../8040008
#519 Ayeye Solo un appunto : in realtà Marx aveva previsto questa fase della Storia dove macchine avanzate di fatto toglievano l' Uomo dalla necessità del lavoro permettendo la propria realizzazione senza costrizioni .
È ovvio che questa utopia fa in fretta a tramutarsi nella realtà dei fatti in distopia e non una distopia generica , ma esattamente quella che stiamo vivendo
"Hind Rajab è la bambina di 6 anni intrappolata in auto con sei familiari uccisi che riuscì a chiamare la Mezza Luna Rossa.
I soccorritori chiesero il permesso all'esercito israeliano di raggiungere la bambina ma arrivati sul posto furono uccisi, l'auto con dentro Hind Rajab fu crivellata da 335 proiettili."
x.com/gianlucamart1/status/1937971650999283980
Certo... Con la mia domanda intendevo più precisamente se altri si erano messi in testa di adattare bombe a caduta in questo nuovo genere di "suppostone".
A nessuno piace riciclare del vecchiume a basso costo, dato che è sempre bello spremere i contribuenti per strepitose wunderwaffen?
Si tratta di soluzioni già in servizio da decenni. Per esempio, i più famosi sono:
Il kit AASM Hammer francese (2007) riadatta vecchie MK82/84 o BLU 109 trasformandole da stupide a caduta libera in intelligenti, guidate e plananti (per 50km con il kit aggiuntivo REK in coda).
Il kit JDAM (1999), genericamente, trasforma le le GBU 12, 31/32, etc... da stupide a caduta libera in intelligenti, guidate e plananti (per 28km o fino a 120km per gli Agile Glide Weapons come il design Kerkanya sulle GBU-38)
In questa interessante intervista a Paolo Arigotti, si parla di accuse gravissime di rituali, abusi e violenze, anche su minori, emerse nella democratica Israele. Le denunce provengono da inchieste di giornalisti e testate israeliane e sono arrivate fino a una udienza congiunta della Knesset. Si parla anche di come la Legge del Ritorno sia stata usata da alcuni pedofili americani per rifugiarsi in Israele e sfuggire alla giustizia nei loro Paesi.
Vengono confrontati con altri scandali ad esempio quelli che hanno travolto la Chiesa Cattolica e salta all’occhio la timidezza dei media internazionali nel trattare questi fatti. Ma in fondo, cosa vuoi che siano abusi su minori, purché accadano nella “unica democrazia del Medio Oriente”, no?
www.youtube.com/watch?v=Igtr0LNgjSQ
ansa.it/.../...
In che senso?
Eh... quando uno ha poca testa, abbia dita in questo caso.
Ho riletto il messaggio di approfondimento e vedo appunto che non ho scritto quale chiarimento fosse il punto focale. Ecco dove nasce il dubbio. Pardon.
Tutti questi kit che già conosciamo da decinni non hanno prestazioni paragonabili a quelli russi di oggi, piuttosto agli attuali esperimenti che vediamo fare dagli ucraini in questi giorni. Ecco, quello che chiedevo. Si sviluppa per portare l'equivalente in TNT di bombe termobariche da 1500, 3000 kg ai 70-90Kg che raggiungono oggi i russi con questi suppostoni?
Ciao tutti, volevo chiedere a chi è più informato di me (e a chi ci capisca qualcosa)...
Ero rimasto a Maggio quando l'Italia si era astenuta riguardo all'approvazione del piano pandemico Mondiale, oggi trovo invece questo articolo e il mio cervello s'ingrippa..
Colpo di Stato Sanitario: l’Italia cede silenziosamente il controllo all’OMS
quotidianoweb.it/.../...
#526 bandit
Niente di personale, ma ci tenevo a dirlo perché è vero.
Per decenni abbiamo cercato di capire come dovrebbe essere un mondo giusto. E ora che abbiamo finalmente la tecnologia per compiere quel famoso balzo evolutivo, nessuno ne vuole più sapere.
Solo il WEF ha intrapreso questa strada, purtroppo a modo suo e per altre finalità.
L'intelligenza artificiale può rilevare e quantificare le risorse provenienti da tutto il mondo e distribuirle equamente tra tutti i paesi. Ovviamente solo per cose essenziali e non per fabbricare merda o armi, come è stato fatto finora.
L'energia geotermica è presente in tutto il mondo ed è pressoché infinita.
Solo il gas russo è la nostra unica salvezza??
2011 - Il Massachusetts Institute of Technology afferma che la potenziale energia geotermica contenuta sul nostro pianeta si aggira attorno ai 12 600 000 ZJoule e che con le attuali tecnologie sarebbe possibile utilizzarne solamente 2 000 ZJ.
Il consumo mondiale di energia ammonta a un totale di 0,5 ZJ all'anno.
E non sto nemmeno scalfendo la superficie delle possibilità. Forse qualcun altro vorrà sbizzarrirsi un po'.
Sappiamo ormai tutti che praticamente tutto ciò che si può ricavare dal petrolio può essere ricavato anche dalla canapa. Ma esistono molti altri materiali rinnovabili di origine vegetale o prodotti in laboratorio.
Idem come sopra, e sto parlando di cose più banali.
Un'altra cosa che non viene fatta è il riciclaggio dei rifiuti, oppure i prodotti vengono fabbricati in modo da impedirne il riciclaggio.
Le cose devono essere fatte per durare, come una volta, e l'inquinamento dovrebbe essere ridotto al minimo indispensabile.
L'obsolescenza programmata e l'inquinamento dovrebbero essere considerati crimini contro l'umanità o, come minimo, coloro che li mettono in pratica dovrebbero essere considerati malati mentali e quindi un pericolo per la società.
Cosa hanno fatto la Russia, la Cina e la loro setta BRICS in questo senso? Te lo dico io - uno stracazzo di niente!
Ecco i vostri fottuti salvatori.
Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi.
LISTA SPESA IRAN
Posso pensare che i J10 esportazione siano molto più accessoriati dei SU35 export, poiché Iran è risorsa primaria per la Cina.
Per il resto del discorso è lo stesso di ieri.... IGLA come non ci fosse un domani e sistemi di acquisizione SOFLAM
SISTEMI ALTERNATIVI
Le cose che hai elencato - in larga parte condivisibili - non sono "sistemi alternativi al capitalismo". L'unico sistema alternativo al capitalismo che conosco io si chiama comunismo.
Se ce ne sono altri, felice di conoscerli.
Ecco forse ad una possibile alternativa hai fatto cenno: una sorta di "distribuzione equa delle risorse tramite AI". Sulle implicazioni di questo non mi esprimo qui, diventerebbe lunghissimo. Ti invito solo a pensare che le risorse, prima di distribuirle, bisogna produrle (tranne quelle naturali, che vanno comunque estratte). Il sistema deve dire chi, come, a quali prezzi (oppure nessun prezzo), ecc. Si andrebbe verso un comunismo "AI branded", anziche' gestito da un qualche organo politico (ma poi questa AI, chi la gestisce?) ma non voglio dilungarmi.
2 note senza nesso che avresti potuto risparmiarti:
Se ti va di rispondere nel merito, bene.
La questione è che i russi non hanno sviluppato in serie Kit aggiuntivi per trasformare le bombe stupide in intelligenti fino al 2022, fino ad allora erano sufficienti le KAB (Bombe di precisione a caduta libera ma guidate), le esperienze dirette in Ucraina hanno fatto comprendere, finalmente, che, per quanto le KAB fossero economiche rispetto alle PGM occidentali, lungo quella strada non si andava lontano. Servivano bombe più grandi e che planassero per uno spazio sufficiente a consentire di salvare aereo ed equipaggio. Quindi l'unica soluzione era creare qualcosa di modulare, economico e funzionale. La realtà è che hanno spudoratamente copiato i kit JDAM occidentali, solo che l'hanno fatto alla "russa", ossia con la tipica "rozzezza funzionale". Il costo iniziale per gli UMPK era, grosso modo, lo stesso dei kit occidentali, questo perchè si partiva già dall'idea di confrontarsi con un muro di guerra elettronica preparato per mandare all'aria la precisione dei sistemi di guida. Il costo maggiore per gli UMPK è la protezione dagli attacchi elettronici e il jamming nemico. E fino a oggi sembra funzionare abbastanza bene. Con la produzione in volumi il costo dei singoli UMPK è crollato, se ne producono centinaia al giorno.
La versione ucraina è molto simile come capacità aerodinamiche, il problema sarà la capacità di resistere agli attacchi EW russi ma è una questione di adattamento, in un modo o nell'altro si tende sempre e comunque a livellare misure e contromisure. Sul fatto che non si raggiungano le stesse distanze che raggiungono ora i russi è dovuto alla diversa "tranquillità", diciamo così, che hanno i piloti delle due parti. I russi volano tranquilli, sanno bene che la contraerea ucraina è ormai quasi sparita vicino al fronte e le percentuali di abbattimenti sono di zero, zero zero etc... E quindi possono sganciare le bombe plananti anche da 12,000 metri di quota, aumentando, così l'autonomia di volo degli ordigni. Mentre i piloti ucraini sono obbligati a volare bassi, per evitare l'osservazione e contraerea russa, e a usare il lancio parabolico in accelerazione per cercare di dare spinta aggiuntiva alle loro bombe plananti (come già fanno con bombe Hammer e Jdam). La conseguenza è che le loro bombe plananti raramente supereranno le perfomances di quelle impiegate attualmente, non per difetti di progettazione ma per complicazioni difficilmente superabili sul campo di battaglia. C'è da dire che, usando kit plananti casalinghi, potranno evitarsi la penuria di rifornimenti NATO. Perchè gli Israeliani ne consumano una quantità oscena da un anno a questa parte e le commesse vengono soddisfatte con molta fatica e senza continuità. In più potranno recuperare e riadattare ciò che è rimasto, come bombe aeree, dai magazzini sovietici.
Si sviluppa per portare l'equivalente in TNT di bombe termobariche da 1500, 3000 kg ai 70-90Kg che raggiungono oggi i russi con questi suppostoni?
Non ho capito. I russi non hanno ODAB (ossia bombe a caduta termobariche o volumetriche come le chiamano loro) oltre i 1500kg (e questo è anche piuttosto dibattuto, perchè negli inventari ufficiali non è un arma dichiarata come in uso), a parte il famoso FOAB (anche questo molto dibattuto e comunque trasportabile dal solo TU-160 e senza kit guida plananti). E non hanno neanche bombe aeree termobariche da 70-90kg.
In ogni caso questo tipo di ordigni non è di certo una panacea, per quanto sia devastante non è in grado di penetrare alcun chè e si limita ad esplodere sopra il bersaglio o a contatto. Ottimo contro la carne esposta e veicoli non blindati, certo, ma inutile per smontare fortificazioni o seppellire soldati dentro i loro rifugi. In più è parecchio costosa come arma, sia da produrre che da manutenere.
t.me/TheIslanderNews/46558
E va bene... Facciamo pure finta che siano le riprese a Fordow
kyivinsider.com/.../
E niente, fa già ridere così
Non sto nemmeno parlando di un'alternativa al capitalismo, ma della cosa giusta e logica da fare. Punto.
Ora abbiamo tutto ciò che ci serve per farlo. Ciò che manca è la volontà di tutti questi stronzi, compresi i BRICS.
Un sistema può anche essere creato da zero e non ha nemmeno bisogno di avere un nome.
Tutto dipende da cosa fai e da come ti comporti, e l'energia rimane sempre il fondamento di qualsiasi sistema. Poi le risorse, ovviamente quelle naturali.
Vuoi un cambiamento? Eccolo.
Thomas Fugate senza nessuna esperienza, non vi ricorda qualcosa o qualcuno... Una Lorenzin, un Di Maio, Speranza, Alfano etc. Quando mettono questi accadono disastri (anche con gli altri a onor del vero).
ilgiornale.it/.../...
Dopo Israele, sembra che l'industria bellica americana abbia trovato altri polli da spennare. Il 5% del pil nazionale di ogni stato appartenente alla NATO per sostenere l'alleanza finirà dritto dritto nella bocca delle multinazionali delle armi americane. Infatti chi è che comanda alla NATO se non gli USA? E chi decide quali armamenti servono all'alleanza se non i generali USA? Ed indovinate un po le armi richieste da questi generali quali saranno? Insomma nel ristorante giapponese il piatto è servito, prego accomodarsi.
Quando il ministro degli esteri iraniano lunedì si è recato a Mosca, Peskov ha dichiarato che qualsiasi cosa l'Iran avrebbe chiesto( tranne le armi nucleari chiaramente) la Russia glielo avrebbe dato. S-300, S-400 oppure la diplomazia per risolvere il conflitto. Sembra che l'Iran abbia scelto la diplomazia, a testimonianza che a differenza di Israele e degli USA gli iraniani cercano la pace. Ciò non esclude che in Iran nel frattempo possano già essere arrivati sistemi di difesa aerea per difendersi, ma evidentemente per loro la priorità era un'altra. Già bombardando da 3000km Israele si erano distinti per non colpire obbiettivi civili. I numeri parlano chiaro, sono morti più civili iraniani con i bombardamenti israeliani da alcuni centinaia di km che i civili israeliani bombardati da 3000km di distanza. E l'Iran sarebbe un paese che se avesse l'atomica la butterebbe su Israele?
www.youtube.com/shorts/K_T7kQn32uk
L'esercito russo ha liberato 2 località in 24 ore
Le unità del gruppo tattico Centro hanno continuato ad avanzare in profondità nelle difese nemiche ed hanno liberato l’insediamento di Novosergeyevka nella Repubblica Popolare di Donetsk(Russia), mentre le unità del gruppo tattico Est hanno liberato l’insediamento di Shevchenko sempre nella Repubblica Popolare di Donetsk, ha riferito giovedì il Ministero della Difesa russo.
Altri punti chiave del rapporto del ministero della difesa russo:
Kiev ha perso oltre 1.415 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri su tutti gli assi del fronte in 24 ore.
Aerei operativi/tattici d'attacco, droni, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno colpito stazioni radar di difesa aerea, officine per la produzione e siti per l'assemblaggio e lo stoccaggio di droni, depositi di munizioni e anche aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 152 località.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto 205 velivoli senza pilota ad ala fissa.
Fra le altre armi distrutte figurano un obice FH70 di fabbricazione britannica, un obice M114 da 155 mm di fabbricazione statunitense, un obice M777 da 155 mm di fabbricazione americana, una stazione radar controbatteria AN/TPQ-50 di fabbricazione statunitense, due veicoli blindati HMMWV di fabbricazione statunitense, 8 stazioni di guerra elettronica e 7 depositi di munizioni.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 663 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 65.677 veicoli aerei senza pilota, 612 sistemi missilistici terra-aria, 24.050 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.572 lanciarazzi multipli, 26.646 cannoni d'artiglieria da campo e mortai e 37.320 veicoli a motore militari speciali, ha riferito il ministero.
Può una considerazione qualunque essere più superficiale di questa?
La questione e' questa: ci sono delle decisioni da prendere. Cosa produrre, quanto, chi lo fa, come distribuire. I casi sono 2:
1) Queste decisioni le prendono gli imprenditori nella loro autonomia, ognuno per se'.
2) Queste decisioni le prende un organo politico.
Non vedo alternative.
O meglio, adesso ne vedo una (leggendo il tuo post):
3) Queste decisioni le affidiamo all'AI (senza alcun controllo ne' filtro politico, se no ricadiamo nel caso 2, e solo avremmo con l'AI uno strumento in piu', ma solo uno strumento).
A me la 3 mi pare parecchio inquietante, pero' e' vero che a rigore sarebbe un'alternativa.
E comunque anche volendo privare questa AI di ogni controllo, rimane da capire come farlo, dato che qualcuno le mani dentro ce le deve mettere. Non e' che se gli chiedi di "distribuire equamente", quella sa come farlo. Cosa vuol dire equamente? Se tu hai lavorato il doppio ti meriti di piu'? Oppure, ti meriti di piu' perche' hai piu' figli? Ma allora i tuoi figli li devo mantenere io? La vedo dura risolvere questi problemi per una AI.
ESISTONO SOLO CAPITALISMO E COMUNISMO
Scrivo dal cellulare perche' sono senza adsl da 5 giorni, quindi mi scuserete se non impiego il grassetto.
Direi proprio che la notizia segnalata da Fumeo merita la home, altro che guerre israele iran o russia ed ukraina, la guerra ce l"abbiamo in casa, mi riferisco al fatto che l"italia ha ceduto la sua sovranita' sanitaria, le guerre sono un utile strumento di distrazione di massa e funziona egregiamente anche qui, su Luogo Comune.
a quanto pare non hanno più urgenza di ispezionare, hanno avuto notizia che è stato tutto distrutto, problema risolto.
E quel povero fesso di pezeskian vuole trattare..
come è stato eletto, subito il chiodo fisso "trattare coi gringo.."
l'avversario (sconfitto alle urne) pensava alla difesa e alle alleanze, lui a trattare..
Trattare cosa?
Pure trump non ha alcuna fretta..
repubblica.it/.../...
Casa Bianca frena sulle tempistiche dei colloqui tra Stati Uniti e Iran annunciati da Donald Trump, previsti per la prossima settimana. In conferenza stampa, la portavoce Karoline Leavitt ha chiarito che "al momento non c'è nulla in agenda", ma ha sottolineato che l'inviato per il Medio Oriente Steve Witkoff è in "stretto contatto" con Teheran grazie alla mediazione del Qatar, definito da Leavitt un "alleato e partner straordinario" degli Stati Uniti. Alla domanda su eventuali ritardi nell'organizzazione del vertice, Leavitt ha invitato alla calma: "Abbiamo appena effettuato un attacco sabato notte. Il presidente ha ottenuto un cessate il fuoco. È successo molto nell'ultima settimana, ci arriveremo".
Se reagivano subito dopo l'assassinio di hanye, non saremmo arrivati a questo punto..
Invece hanno lasciato soli gli hezbollah, hanno fatto ammazzare nasrallah, ecc. Ecc
Intanto sottotraccia la guerra continua, droni, commando, infiltrati, ecc..
E il frignone vuole trattare, che testa di rapanello.
Quello infatti non era tra gli obiettivi sionisti..
Magari anzi sicuramente sono tra i suoi le peggio spie che passano notizie ai sionisti
L’Aiea non ha ricevuto comunicazioni dall’Iran sulla sospensione della collaborazione
L’Aiea ha comunicato di non aver ricevuto comunicazioni dall’Iran sulla sospensione della collaborazione.
Siamo al ridicolo..
Vediamo.
Sono giorni che seguo radiofonicamente la telenovela del matrimonio di mr. amazon.
Tralasciando gossip e fesserie, un aspetto che mi ha colpito in particolare è l'atteggiamento di certa stampa che plaude iniziative del genere facendo passare il messaggio che "turista ricco = qualità, turista povero = sporcizia e degrado".
Si insiste che una città fragile come Venezia non può reggere l'assalto di milioni di straccioni in ciabatte che sporcano e buttano le cartacce a terra, mentre un turismo d'elite colto, ricco e rispettoso è un ottima soluzione per preservare la città.
Altro aspetto degno di nota sono le giustificazioni per l'uso di yacht e aerei privati, la ciodue prodotta dai loro mezzi sarebbe compensata dal giro d'affari che creano, come a dire che un charter carico di salariati del ceto medio inquina, un Gulfstream con due ricconi no...
A Venezia esiste già un ticket di ingresso, si parla da anni del numero chiuso per i turisti e molti premono per farla diventare il primo museo a cielo aperto per ricchi...
Proprio così.
Le distrazioni sono armi e la guerra è uno dei mezzi per distogliere l'attenzione delle masse da questioni serie e importanti.
Robert F. Kennedy Jr. ha affermato di credere che entro i prossimi quattro anni ogni cittadino statunitense indosserà i cosiddetti dispositivi indossabili: piccoli dispositivi che misurano i parametri vitali direttamente sul corpo e ne registrano costantemente i dati.
L'obiettivo, ha affermato Kennedy, è "aiutare le persone a prendere decisioni migliori in materia di salute".
t.me/socialtvnetwork/23023
Franco Fracassi parla dell'argomento qui al 1:08:20
www.youtube.com/.../
Intelligenza Artificiale
E’ quindi difficile per la maggior parte delle persone immaginare e comprenderne il suo vero impatto reale sulla vita umana e sull’essere umano. Viene, peraltro, abilmente propagandata come uno strumento neutrale che ci facilita la vita quotidiana. Si pensi solo alla Chat GTP. In realtà la sua flessibilità e adattabilità, la rendono perfetta per la gestione di qualsiasi “cavallo di troia”. Si pensi alla PsyOp Covd-19. La sua versatilità e potenza lo rendono lo strumento molto efficace nella gestione di progetti di manipolazione della realtà, di controllo mentale preventivo e sorveglianza sistemica sociale e militare.
Da leggere il resto.
comedonchisciotte.org/.../
Grazie.
Disneyland Paris, il giallo del matrimonio di un uomo con una bambina di 9 anni. Quattro arresti
quotidiano.net/.../...
E gli anelli arriveranno col corriere?
P.S. “telenovela” al singolare è senza la “s” finale, come in inglese, ma mmagino sia stato un lapsus…
o un lapsu?!?
Grazie della correzione, con il caldo dormo due ore per notte se va bene e perdo colpi...
La cerimonia vera è già stata fatta, questa è una celebrazione e basta.
Parti della città saranno vietate al transito dei plebei, il servizio di sicurezza è imponente perché ci sono anche la figlia di trump con il marito sionista, la culona kardashian, kill gates e altra feccia ricca.
Molti sono felici di questo uso della città, gli aerei e le navi dei ricchi non inquinano, la feccia porta denaro, l'unica cosa che veramente conti.
Avrei una proposta: per pagare il rearm europe, la difesa al cinquepercento e l'ucraina si potrebbe svenderla Venezia, tanto noi italioti cosa ce ne facciamo ?
Meglio i soldi per le armi di quattro pietre fuori moda
... per i plebei solo la città di 15 minuti...
Putin non conosce le coordinate di Venezia? Potremmo risolvere in un botto qualche problema.
Anche il problema del Mose e Dell acqua alta...
... netanyahu "La vittoria conl'Iran porta alla fine della guerra"...
... khamenei: ... schiaffo agli usa, israele schiacciato...
... io direi: ste palle stracciate!!!, finiamola con questo teatrino demenziale e mandiamo in ferie ciuffettino, tanto che non possa fare altri danni...
Ha aggiunto che gli Stati Uniti sono entrati in guerra con l'Iran dopo essersi resi conto che Israele sarebbe stato destinato alla completa distruzione se il conflitto con Teheran fosse continuato.
t.me/sadefenza/96034"
Donald Trump ha chiesto al Congresso un bilancio record per la difesa per il 2026: 1,01 trilioni di dollari.
Tuttavia, è importante notare che il bilancio discrezionale del Dipartimento della Difesa per il 2026 ammonta a 892,6 miliardi.
La cifra di 1,01 trilioni, annunciata frettolosamente dalla Casa Bianca, presuppone che il Congresso approverà stanziamenti aggiuntivi per un importo di 119 miliardi, non inclusi nel bilancio del Dipartimento della Difesa e destinati non solo al Dipartimento della Difesa.
Ciò è dovuto a una riforma su larga scala delle forze armate in preparazione di una possibile guerra con la Cina, basata sull'esperienza del conflitto ucraino.
Trump ha esortato la CNN a licenziare "come un cane" una giornalista per aver riportato che i bombardamenti americani non sono riusciti a distruggere il programma nucleare iraniano.
t.me/WarRealTime/60826
gli acchiappauomini lasciano una donna con le mani legate in un pozzo e la insultano mentre la fanno scendere giù, accompagnata dalle sue urla acute.
Hanno deciso di punirla così perché aveva difeso il marito mentre lo stavano torturando, colpendo uno dei due in testa con una pala.
Beh ma e' una democrazia!
#542 Liviomex
Ogni tanto vi ho a che fare e quello che vedo è che non ci sono limiti alle modalità di impiego.
Quando robot e l'AI potranno fare tutto, l'uomo non dovrà più lavorare. Ma se l'uomo non lavora, non guadagna. Però i soldi per mangiare, per curarsi, per spostarsi, etc.. da qualche parte devono arrivare.
Il sistema capitalista non mi pare proprio adatto a questo scenario.
Del Comunismo non capisco cosa considera come lavoratore se tutto viene fatto dall'AI. E poi prevede anche di ridistribuire la ricchezza prodotta dall'AI? e come?
Uno e' sparito,comunque,c'e' un bel movimento da quelle parti.
Trump ha esortato la CNN a licenziare "come un cane" una giornalista
#588 Aironeblu
Come diavolo si licenzia un cane?!?
Si continua a vendere agli ameriCANI di tutto, compresi asset che macinano utili e sono strategici (energetici ad esempio)*.
Quanto tempo passerà prima che qualche politicante affermi con serietà che converrà vendere patrimonio artistico per non tassare ulteriormente ?
Il nostro caro governo ha firmato cambiali per gli anni a venire, la coperta è corta, o si aumenteranno le entrate (tasse) o si diminuiranno le uscite (macelleria sociale).
Svendere patrimonio artistico in cambio di bombe e aerei da guerra potrebbe essere una soluzione
* Esempio recente
byoblu.com/.../...
Il 21 giugno un attacco concentrato con 14 droni ucraini aveva colpito due carri cisterna di un treno nei pressi della stazione di Tokmak. Ieri ci hanno provato di nuovo: x.com/MukomaIcho/status/1938439316977619237 Notare il comportamento dell'ultimo drone abbattuto. Sarà stato colpa del vento ? O una manovra evasiva autonoma ? Perchè se fosse pilotato da remoto, a una simile distanza dalle linee ucraine, sarebbe un nuovo grande problema per i russi.
Molto interessante: In sostanza ciò che avete visto è stata solo una parte dei danni causati dai missili iraniani, perchè i siti militari non hanno goduto di copertura mediatica: t.me/Middle_East_Spectator/21182
Quindi il numero di impatti è da considerarsi maggiore di quanto osservato fino a oggi. E la conseguenza diretta è che la difesa aerea israeliana si rivela, così, ancora più fallace di quanto ci si aspettasse.
La barzelletta che sta girando fa un po meno ridere, ora:
Un ebreo, un iraniano e un americano entrano in un bar. Il barista li saluta e dice: "congratulazioni per la vostra vittoria!"
In genere non seguo, ne mi interessa il gossip (tranne quello tribunalizio legislativo), ma stimolato dai commenti precedenti, volevo vedere qualche foto del celebre evento matrimoniale fra Mastro Jeff ed R. Sanchez.
Ho trovato questa foto. A parte il peduncolo verrucoso penzolante, il bicipite di Sanchez, compresa la manina, non è male. Ma mi chiedo come mai indicasse così sorridente il cuore? Sta a simboleggiare l'amore? O si ripone li la speranza in un nuovo plot twist dopo l'abbuffata di scartossi alla veneziana?
Tutti qui vengono a festeggiare. Venezia la città, su palificata marcia, più cara del mondo. Veramente sopravvalutata. Contenti loro, tanto i soldi sono degli amazonisti, mica miei. Sembra che le fedi le abbia consegnate sir Elton John, atterrando in piazza san Marco con la New Shepard. L'impatto, simile al precedente, ha procurato all'ottuagenario Rocket Man, la frattura del bacino, già fragile a causa dell'osteoporosi.
Fine gossip. Torno sotto l'ombrellone a godermi lo spettacolo garlaschese.
LA "GUERRIGLIA" DEI NO BEZOS
Venezia, la guerriglia dei "No Bezos" in piazza San Marco
Nemmeno il tempo di accogliere Jeff Bezos e la futura moglie Lauren Sanchez a Venezia e in piazza San Marco si scatena la prima "guerriglia". Momenti di tensione nel cuore della Laguna, uno dei luoghi più visitati e fotografati del mondo, per un'iniziativa di protesta dei "no Bezos" contro il matrimonio del patron di Amazon.
Link:
liberoquotidiano.it/.../...
Sembra che le proteste siano iniziate a causa dello schiacciamento di un turista, seguente all'atterraggio della New Shepard.
@irone
Cifra che si avvicina a quanto speso per le ultime campagne militari americane e per rifornire Israele e l'Ucraina... Coincidenze.
Un particolare interessante riguardo il budget 2026 è che, nonostante venga pompato così tanto verso l'alto, in realtà è strapieno di tagli alla produzione e di dismissioni. Un taglio netto alle forniture di F-35 con 21 esemplari in meno rispetto ai 68 appaltati per il 2025. La cancellazione di programmi navali, aerei e per le forze corazzate. 7000 tagli al personale civile alle dipendenze delle forze armate. Ulteriore ridimensionamento degli obiettivi di reclutamento. Tutti questi provvedimenti significano che gli USA si preparano a rimodellare le proprie forze armate su un modello orientato principalmente alla drone warfare. Se ne rendono conto dopo tre anni e mezzo di guerra in Ucraina. E ora il problema è che si ritrovano infognati in programmi pluridecennali che non possono abbandonare e gli che rimarranno sul groppone. A differenza di eserciti come quello russo e cinese che, nel bene o nel male, riescono a rimodularsi e riadattarsi alle condizioni sul campo di battaglia contenendo sprechi e gestendo budget contenuti, l'esercito americano si ritrova bloccato in una spirale alimentata da un budget stratosferico e dalla necessità di soddisfare le richieste dei lobbisti prima che le richieste dirette degli uffici pianificazione del Pentagono. Prendendo a esempio l'ultimo confronto Iran-israele si fa presto a fare calcoli. Tra cessioni e impiego diretto, i tentativi di abbattimento dei balistici iraniani hanno consumato, in 12 giorni, la produzione di quasi QUATTRO anni per quel che riguarda gli intercettori d'alta quota. Significa che un confronto diretto con la Cina, Taiwan Case, esaurirebbe le riserve americane in poco meno di sei settimane. Questo dovrebbe portare a riconsiderare profondamente il sistema di approvigionamenti e a ridisegnare una difesa aerea almeno prendendo in considerazione la struttura russa. Ossia un sistema modulare a basso costo pensato per evolvere senza dover ridisegnare da zero i sistemi a ogni avanzamento tecnologico. Invece niente. Non solo non mettono a bilancio studi per una difesa strutturata "evolvibile", ma non pensano neanche ad aumentare la produzione dei modelli che hanno dato migliore prova di se.
La Spagna non si lascia intimidire dal complice di genocidio:
Tanto di cappello a questi politici europei che sono pronti ad andare a morire insieme per la loro patria.
Trump e Putin dovrebbero prendere esempio.
“Papino è a casa”.
t.me/sakeritalianotizie/125169
a quando una strage/alluvione/attentato in spagna?
Confermato che Mosca soddisferà le commesse per i due rimanenti reggimenti S-400 all'India come da programma entro il 2026, in modo che siano operativi nel 2027.
1 Reggimento indiano è spalmato su 8 batterie, ogni batteria è composta da 9 lanciatori. Ogni lanciatore ha quattro tubi. Ogni tubo ha 1,5 ricariche oltre la prima (10 missili per lanciatore). Quindi verranno forniti 144 lanciatori con 1440 missili. Eventuali nuove forniture saranno decise in futuro. Tutto ciò mentre ci sono da soddisfare anche le richieste interne (e sembra che un lanciatore sia andato perso in Crimea e un altro danneggiato), per l'Algeria, l'Iraq, la Bielorussia e, forse, il Qatar.
Non ho frequentato LC come al sotto in questi giorni, quindi non so se è già stata segnalata.
Trovata qui it.topwar.ru/.../
C'è l'Iran, con cui ora abbiamo un trattato di alleanza. Più precisamente, il Trattato di partenariato strategico globale tra Russia e Iran. Non è lo stesso che con la RPDC, ma comunque. Vi ricordo che è stato firmato dalle parti il 17 gennaio 2025, ad aprile è stato ratificato integralmente dalla parte russa, ma l'Iran lo ha tirato per le lunghe fino al 15 giugno.
L'accordo contiene la clausola 3, che afferma:
Nel caso in cui una delle Parti contraenti subisca un'aggressione, l'altra Parte contraente non fornirà all'aggressore alcuna assistenza militare o di altro tipo che possa facilitare la continuazione dell'aggressione e contribuirà a garantire che le controversie che sorgono siano risolte sulla base della Carta delle Nazioni Unite e di altre norme applicabili del diritto internazionale.
Un'ottima osservazione, perché è proprio su questa base che la Russia non è stata obbligata a entrare immediatamente in guerra con Israele e gli Stati Uniti, sebbene molti nel nostro Paese si siano espressi a gran voce su questo argomento.
DRONI E TRENI
Purtroppo non si sente perché c'è quella musica del cazzo che copre il suono, per me è un piccolo vuoto derivato dal carburante magari il pescaggio, infatti poi ritorna in assetto quando presumibilmente la benzina torna in camera di combustione,
Che lag puoi avere a centinaia di kilometri? un delay di 10 secondi dal trigger ed il leveraggio sull'ala? Sarebbe inutile
Trump ha definito "terribile" la riluttanza della Spagna ad aumentare la spesa per la NATO e ha ipotizzato che l'economia spagnola "potrebbe essere distrutta da qualche incidente".
Penso che la Spagna abbia fatto una cosa terribile.
Credo di sì.
È l'unico Paese che non è disposto a pagare l'intero importo.
Vogliono rimanere al 2%.
Penso che sia terribile.
E, sapete, stanno andando molto bene.
L'economia è in ottima forma.
E quell'economia potrebbe essere distrutta da un incidente…
t.me/WarRealTime/60856
Graditi commenti dai "Q drops"
ansa.it/.../...
Sono andate perdute nell'oceano Pacifico 166 capsule contenenti Dna e ceneri di defunti (tra persone e animali domestici) che erano state lanciate in orbita per un volo commemorativo dalla società texana Celestis, pioniera nei servizi di sepoltura nello spazio. Il carico si trovava a bordo della navetta 'Mission Possible' del produttore privato europeo The Exploration Company, partita per un volo di prova lo scorso 23 giugno dalla Vandenberg Space Force Base in California grazie alla missione condivisa Transporter-14 di SpaceX-
"La nostra navetta spaziale Mission Possible ha ottenuto un successo parziale", osserva The Exploration Company in una nota su Linkedin.
x.com/CesareSacchetti/status/1938478803245810027
L’hanno fatta salire nel vagone del trio?
La Nato è una droga!
Sono Giorgia. Sono una mamma... e voi... voi chi cazzo siete? Gli elfi del bosco?
PESCIVENDOLA STRAFATTA
Chi va con Sniffolo, impara a ....
Eppure, tra i commenti:
Avete fatto fatica a estrarre 4 secondi in totale di espressioni tirate poveri miseri da bar fate pena non sapete il peso di una vita cosi. Invece di ringraziare. Vermi siete.
Grazie per l'appoggio ma è rimasto lo stesso in sordina,
si vede che non son portato a scrivere titoli ridondanti per attirare l'attenzione_o magari ho preso un granchio e nessuno me lo vuole dire
C'e' da sperare che sia la coca davvero.
Perche' se uno fa quelle espressioni senza, dovrebbe avere qualche problema serio.
Esempio emblematico fu la Taverna dei 5stronzi. Prima una stracciona sboccata, poi tailleur e messa in piega tutti i gg.
Un po' che non se ne sentiva: x.com/DD_Geopolitics/status/1938517283996946711
Spero che sia tornata nel buco da dove era uscita.
t.me/rossobruni/53478
In Italia, la povertà avanza inesorabile
"Dall'introduzione dell'euro i poveri assoluti sono più che triplicati in Italia (da 1,9 milioni a 6,4), quelli relativi sono aumentati quasi del 50% (da 6 milioni a 8,4). "
x.com/Gitro77/status/1937429518949797936
ai popoli occidentali servono altre classi politiche, che pensino ai bisogni dei loro cittadini, invece che agli interessi di pochi oligarchi, come è ora,
ma per avere altre classi politiche occorre che i cittadini si sveglino ed acquisiscano consapevolezza...
tra l'altro questa è la differenza tra l'occidente e la Russia di Putin:
in occidente la povertà aumenta e pochi si arricchiscono,
in Russia la povertà è diminuita sistematicamente dal 2000 e Putin dice che ancora non basta:
Airone e Blade
Chiedetelo a lui.
Pero' suppongo che al cane non si debba la buona uscita.
FOTO MOGLIE DI BEZOS
La mobilita' del collo e' sicuramente sopra la media.
Provate un po' voi a girare la testa fino a quel punto. Notare che il mento quasi tocca la spalla. (Se vi fate male cavoli vostri
ALTERNATIVE
Quoto, i sistemi sono sempre gli stessi brics o non brics.
Ho visto un video di Nova Lectio sull'Iraq anche li tutto sembra spingere verso città tecnologiche anche i giovani "lamentano" il fatto che gli insegnano solo cose tendente al virtuale. Forse le guerre e radere al suolo paesi con tradizioni millenarie tra le altre cose servono anche a questo.
Il problema e' che la bestia si autoalimenta.
Tu vinci le elezioni, guadagni potere e controlli soldi. Questo potere e questi soldi li puoi "reinvestire" per consolidare a aumentare il tuo potere. Ti fai tanti amici, finanzi i media e le associazioni che contano. Soldi e potere vengono usati proprio per impedire che "i cittadini acquisiscano consapevolezza". Poi arriva per tutti il momento del tramonto, ma piu' che tramonto si tratta solo di cambiare forma. Un Amato, tanto per dire, usciva di scena come "politico" ma si trasferiva nell'ufficio accanto: ai tempi di tangentopoli aveva la poltrona nell'autorita' antitrust, ai tempi del covid presiedeva la Corte Costituzionale.
@Bandit
Gli ho chiesto e mi ha risposto bau.
Se non fosse tragico, ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate.
Sarebbe morto d'invidia
t.me/clarastatello/28823
la Casa Bianca pubblica sulle sue pagine ufficiali un video di Trump al vertice della NATO all'Aia sulle note dalla canzone Hey Daddy.
Per aumentare l'imbarazzo, sul video appare la didascalia Daddy's Home, papà è a casa.
Questa Martina Pastorelli la ho conosciuta ai tempi del covid. Come la De Mari scriveva su La Verita', era abbastanza combattiva anche se con un taglio piu' intellettuale. Ho continuato distrattamente a seguirla. Molto interessata ai temi religione/Cristianesimo, ok. Su Gaza, ho notato che praticamente non ha commentato mai, o quasi.
Oggi vedo un commento. E guarda un po', si parla di Gaza solo perche' c'e' da citare uno sparuto gruppo di Cristiani. Gli altri evidentemente non interessano.
La Pastorelli non userebbe mai i toni della De Mari, e' un'altra cosa. Ma il modo di guardare agli eventi e' altrettanto allarmante.
Occhio ai cattolici oltranzisti.
t.me/mpastorelli/3021
lespresso.it/.../55197
L'Aja. Nato, inizia l'era del 5%. Trump brinda, Rutte (Burp) lo esalta: saremo letali
Link: www.avvenire.it/attualita/pagine/nato-trump-meloni
La notizia è stata riportata da più utenti, ma l'occhio mi è caduto sulla didascalia alla foto
La foto di gruppo dei leader dei Paesi Nato al via del vertice, con al centro i reali d’Olanda - .
Quindi Sberlesky è già leader di un paese nato?
Ma poi che carino, vestito pulito per evitare rimbrotti da Daddy, a fianco della mammina amorevole.
Per raggiungere questo 5% ??
Il governo è intenzionato come prima leva ad attivare Safe, lo strumento per il finanziamento di progetti per difesa e sicurezza europea basati sull'emissione di bond comuni.
Roma non esclude che anche il Ponte sullo Stretto possa essere identificato come asset per la sicurezza strategica.
L'importante è che, in caso di guerra, non si prenda esempio dagli ucr.
Questi erano fissati col voler far saltare il ponte di crimea (mi pare fosse quello). Ma in ogni caso si sa, un ponte di circa 3 km, chiaramente visibile, in mezzo al mare, mica lo butti giù il primo giorno. E' stato finanziato coi soldi del SAFE.
Secondo Milex, osservatorio sulle spese militari, il passaggio al 5% farà si che nel 2035 saranno spesi 145 miliardi in difesa e sicurezza, contro gli attuali 45.
Però resta la bellezza dello scatto di tutti i personaggi ritratti.
Micron con la manina in tasca. Starà cercando gli spicci? O fa l'esoterico in codice?
E la signora color senape che guarda lontano, cosa punta con occhio sognante?
Farei un esperimento. Per un mese metterei alla guida dell'europa dei bambini di 5 elementare estratti a sorte.
Sono pronto a scommettere che farebbero meglio, ci costerebbero meno, ed al massimo, per fare il simpatico, qualcuno/a, durante lo scatto di rito, si metterebbe le dita nel naso.
Ho appena visto il video che hai postato.
Che dire... interessante ed emozionante.
Grazie.
SPESE PER LA SICUREZZA
In effetti, a questo punto il genio italico si dovrebbe mettere all'opera, e scoprire che abbiamo un botto di spese che, a ben vedere, sono per la sicurezza.
Strade? Servono per i mezzi militari.
Ospedali? Sono per i militari.
Ricerca? Puo' sempre servire per qualche nuova arma.
E cosi' via.
Altro che 5%, vedrai daddy come saremo virtuosi, noi.
I kamikaze ucraini:
t.me/sudoplatov_official/5556
Ma con quale coraggio si può mandare a crepare la gente così ? Nessun supporto, niente fumo, niente artiglieria, niente guerra elettronica... E poi UN solo mezzo, quindi niente dispersione su più obiettivi... Follia...
Ma poi notare che la cinta forestale corre tutta parallela allo stesso percorso del blindato... Ma a questo punto non ha più senso far camminare la squadra in tranquillità in mezzo alla vegetazione ?
RFK Jr. taglia TUTTI i finanziamenti statunitensi all'alleanza globale per i vaccini di Bill Gates
zerohedge.com/.../...
t.me/CIG_telegram/61294
Notare i 13,197 insurance claims, 2,305 apartments damaged in 240 buildings
Le assicurazioni israeliane coprono i danni da guerra e atti terroristici ??
Già è vero commovente vedere la voglia di un popolo di girare pagina prima gli hanno rifilato il dittatore poi li hanno spianati adesso loro vorrebbero riscattarsi, senza odio. La mia impressione è che vengano anche loro instradati verso il "SISTEMA" sradicamento delle proprie origini, disfacimento della famiglia, ipertecnologizzazione, controllo d istituzioni sovranazionali.
OpenRouter, società fondata da una delle menti dietro OpenSea, raccoglie 40 milioni di dollari per sviluppare il proprio modello LLM.
La corsa all’IA continua!
I turisti stessi portano con sé questa cultura.
Se guardiamo quello che è successo nei 3 anni e mezzo di guerra, nei mesi estivi l'esercito ucraino ha sempre lanciato offensive. La prima fu quella del giugno di 2 anni fa, dove però il terreno riconquistato fu poco e le perdite ingenti. Poi l'anno scorso, con l'offensiva di Kursk del mese di agosto, che colse di sorpresa i russi. Tuttavia già da settembre gli ucraini cominciarono a perdere diverse armi e uomini. Quindi possiamo dire che gli ucraini preferiscano l'estate, forse anche perché biologicamente soffrono di meno il caldo. Tuttavia, i russi fra le loro fila hanno anche legioni afro-cubane, mentre gli ucraini si affidano spesso a mercenari di estrema destra paramilitari colombiani che combatterono contro le FARQ. Un altro motivo delle offensive estive degli ucraini sono sicuramente le armi occidentali e i droni che funzionano meglio nei periodi estivi. Tuttavia, gli ucraini spesso pagano queste offensive estive con delle controffensive autunnali russe devastanti. Nell'ottobre dell'anno scorso c'è stato un record di perdite ucraine e di territori conquistati dai russi.
Ormai il mondo intero è occidentalizzato.
35anni fa andai zaino in spalla a fare un giro della Thailandia anche al confine con il Laos e la Birmania dentro ogni baracca c'era una televisione. Alla fine penso che certe linee di tendenza siano irreversibili e inevitabili.
“Perché se il presidente degli Stati Uniti dice a una nazione libera:
“O paghi il 5 % del PIL in armi o ti spezzo le gambe coi dazi”,
il punto non è che Trump sia un gangster…
Il punto è che sta mostrando a tutti che la NATO è un racket…
E lo fa in diretta…senza filtri…senza scuse…
È un gioco di specchi.
Ma in realtà…è un gioco di risveglio….
Trump non vuole che le nazioni escano dalla NATO perché lo dice lui….
Vuole che escano perché si rendono conto da sole che restare in questo sistema significa legarsi mani e piedi a una macchina di guerra che non serve la pace, ma serve il potere….
Vuole che l’uscita sia una scelta maturata…interna….sovrana….inoppugnabile….Trump conosce perfettamente la struttura giuridica e strategica della NATO. Sa che il target del 5% richiesto alle nazioni europee non è vincolante,
che non ci sono sanzioni per chi non lo rispetta e sa, soprattutto, che la prima verifica formale dell’impegno sarà nel 2029, quando gran parte dei firmatari attuali non sarà più al potere….. È una provocazione, sì. Ma non per rafforzare la NATO. Al contrario per svelarne l’ipocrisia e l’inerzia strutturale…
Trump alza il tono perché costringe l’establishment europeo a scoprirsi, a mostrare quanto sia dipendente, inefficiente, e politicamente disallineato rispetto agli interessi reali dei propri popoli…"
#639 peonia ergo ai paesi che escono dalla nato e risparmiano anche il 2% di spese le minacce della presidenza americana sull' imposizione di dazi vengono direttamente meno ? Apperò mica male .
Misure di sicurezza straordinarie.
Questa cosa mi sta parecchio sui coglioni. Perché ovviamente se mi sposo io le forze dell'ordine tutt'al più mi fanno il verbale e pure senza motivazioni.
Arte, storia, cultura, gusto, nella ormai povera italiettta è rimasto solo il dis- gusto, certo che cazzo ne vuole capire di queste cose un bezos qualunque, avesse almeno la dignità di abbellire il proprio di paese e magari sposarsi lì, ma che te lo dico a fare.
Abbiamo e hanno costruito, le civiltà passate,ponti, strade, acquedotti, opere di gran valore, ma oggi è un esempio troppo difficile da seguire per le figure inviluppate che ci ritroviamo, a tutti i livelli.
Mah onestamente tutte queste proteste sarebbero state più interessanti in tempo di COVID non certo contro un tizio che alla fine fa un po' che cazzo vuole , piuttosto , ma con gli introiti del matrimonio il comune di Venezia toglie la tassa giornaliera di 5 euro per i non residenti ? Chiedo per un amico eh
(E WANNA MARCHI ANDAVA CAPITA MEGLIO)
Non ti do le mazzate in testa per farti male.
Ti do le mazzate in testa affinche' tu capisca che le mazzate in testa fanno male. Quindi, lo faccio per il tuo bene.
Il giochino inventato da questi bizzarri personaggi funziona cosi':
1) Dogma: Trump e' il nostro salvatore.
2) Quando vedi Trump fare qualcosa di bello, hai la conferma del punto1.
3) Quando vedi Trump fare qualcosa di brutto, sappi che si tratta di una finta, e' solo apparenza, lo fa apposta, e' una strategia, ma il vero fine e' fare il bene. Pertanto, anche qui, hai la conferma del punto1.
Quando si ferma questo giochino?
Mai. Non esiste nulla che possa romperlo: e' impermeabile alla realta'.
In qualche modo sono stati dei geni. Io non avrei mai pensato che potesse funzionare. Invece funziona.
Riprendo il mio post #403 sul prezzo alla pompa.
Nonostante il barile sia sotto i 70 dollari da giorni il prezzo del diesel anziché calare aumenta...
- Venerdì 20/6 prezzo diesel 1,585 al litro
- Martedì 24/6 prezzo diesel 1,665 al litro
- venerdì 27/6 prezzo diesel 1,699 al litro
Vorrei chiedere all'espertone come mai...
luogocomune.net/.../...
mercati.ilsole24ore.com/.../BRNST.IPE?refresh_ce=1
Fuerzas Armadas Revolucionarias de la puta Colombia, no de Qatar!
#623 bandit
Adesso non esageriamo. E' vero che Martina Pastorelli si è occupata poco della Palestina, ma avvicinarla alla De Mari no, è proprio anni luce da lei.
Anzi, è proprio agli antipodi.
Basta ascoltarla in questa sua intervista a Raffaele Oriani, il giornalista che si era dimesso da La Repubblica denunciando come quella testata non dava spazio alla strage a Gaza (con una lettera aperta alla redazione, da leggere).
quotidianoweb.it/.../...
Se si vuol trovare qualcuno paragonabile alla De Mari bisogna piuttosto andare a cercare tra gli ultra-liberisti ultra-atlantisti magari vicino ai neocon americani.
Insomma, tizi alla Capezzone.
Occhio ai liberisti oltranzisti.
Zagreus
Magari il titolo non e' adeguato, ma rimane il fatto che questa Pastorelli per 2 anni non si e' praticamente accorta di Gaza (guardo il suo canale, altro non so ma hai fatto bene ad aggiungere quello che sai tu). E per farle dire qualcosa c'e' voluto qualcuno a Gaza che andasse a messa.
Cosa c'entrino i liberisti lo sai solo tu. Via un ossessionato, ne arriva un altro.
Comunque si, e' vero che le due non sono confrontabili. Le ho accostate perche' entrambe fortemente cattoliche, ma in effetti non c'e' molto altro in comune, giusto sottolinearlo.
GIOCO DI SPECCHI
Spiegata meglio di così è impossibile. The end
Una scoperta scientifica che cambia tutto: scienziati cinesi hanno riattivato un “interruttore” genetico per la rigenerazione nei mammiferi. Si apre la strada a terapie rivoluzionarie per traumi, infarti e difetti congeniti, passando dalla riparazione alla completa ricostruzione.
scenarieconomici.it/.../
l’interruttore genetico della rigenerazione
Santo Dio no!!!!
Io i vari bibì, Trump, zele ecc.non li voglio davanti alle balle per l'eternità.
www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko
... ma porc... cazz... vaff... merd... perchè non funziona più il link per inserire i video???
... niente da fare proprio non riesco più ad inserire i video!!!... help...
www.youtube.com/watch?v=fNIrEYimmXs
#650 bandit
Anche a me non è sfuggita questa cosa. Comunque se cerchi "Gaza" nel suo canale telegram, qualcosa trovi.
t.me/mpastorelli
Sembra che ne ha parlato quel poco che basta per non essere in futuro chiamata in causa. Una piccola mossa tattica..
C’è chi è statA presa a trumpate…
L' ABC per il nobel della pace. una figura che ispira sentimento di amore (per Bibi) e armonia (per Israele).
truthsocial.com/.../114756430889057942
#650 bandit
Non la seguo particolarmente, a volte leggo qualche post su X e ho visto qualche sua intervista (tipo Oliver Stone su JFK) ma denigrare una professionista senza motivo non mi pare il caso. Se vuoi prendertela con lei, che quando parla di Gaza non ha remore a parlare di genocidio, dovresti prima prendertela con i 9/10 dei giornalisti italiani.
Inserisca la stringa dal segno di uguale in poi e vedrà che si può fareeee!
ovvero rdkecMOT1ko e fNIrEYimmXs
ecco te l'ha detto anche Archiproblem
Mi rendo conto che è difficile crederci ma vedremo.....
ULTIM'ORA: ISRAELE HA RIPRESO A BOMBARDARE L'IRAN
notizie.tiscali.it/.../...
ilmessaggero.it/.../...
e TG vari
debbono vigilare, non devono restare passivi.
Vedi che dopo non accettano un sistema coi media che raccontano balle,
e neanche politici voltagabbana.
...l’interruttore genetico della rigenerazione...