Buongiorno... spero che, anche se non è un commento ad una news, ma solo uno spunto di riflessione, possa essere accettato. Mi fa piacere condividerlo e non saprei come altro far... Il dott. Gava risponde ad una domanda:
"Dottor Gava, nel suo libro "La Medicina che vorrei" ha scritto che la cura deve essere mirata alla causa della malattia. Può spiegare meglio questo concetto?"
R. "Se la malattia nasce nel corpo, deve essere curata con trattamenti che agiscono sul corpo (i farmaci e i medicamenti naturali ne sono un comune ed efficace esempio), ma se la malattia nasce nella psiche, può essere trattata appropriatamente solo con approcci capaci di agire a questo livello, così come deve essere affrontata con un trattamento puramente spirituale la malattia dello spirito.
Tutto questo, pur essendo teoricamente molto semplice da capire, non viene applicato nella pratica quotidiana, ma se in questi ultimi anni qualcosa si sta muovendo, non è certamente per merito di coloro che avrebbero autorità dirigenziale e politica sul mondo sanitario.
Pertanto, l'invito che rivolgerei a tutti, medici, malati e sani, è di cessare di pensare solo a sopprimere farmacologicamente i sintomi fastidiosi manifestati dal nostro organismo quando è in squilibrio, altrimenti la patologia si ripresenterà con gli stessi o più gravi sintomi o con espressioni cliniche diverse, ma si ripresenterà sempre comunque.
Dobbiamo invece prevenire e curare la causa-prima di ogni patologia. Per fare questo però è necessario porre prima una diagnosi, cioè studiare bene tutta la storia del Paziente e capire qual è la causa-prima dei suoi disturbi. Quindi, dobbiamo cambiare approccio e percorrere anche altre strade, che in buona parte esistono e conosciamo già. Dobbiamo cambiare paradigma.
Richard C. Strohman, famoso professore di Biologia Cellulare e Molecolare dell'Università di Berkeley (California, USA) e profondo conoscitore di questi argomenti, si chiede: "Perché la Fisica classica ha avuto il coraggio di accettare la Fisica Quantistica e di convivere con lei, mentre la Biologia e la Medicina sono ancora bloccate su vecchi schemi riduzionisti e materialisti?".
Ricordate il terremoto che ha colpito recentemente l'Albania? Sembra che l'epicentro sia stato a soli 5 km da un sito,segreto o quasi, dove da anni sono presenti più di 4 mila ex combattenti Iraniani,terroristi del MKO, finiti in Albania dopo essere stati "sfollati" dall'Iraq con la logistica Usa. Erano tenuti lì,nelle caserme, in attesa di tempi migliori,per loro, leggasi per quando riusciranno a ribaltare,Usa &C. il governo dei Mullah. Testimoni oculari raccontano di aver visto molti morti e feriti in quelle caserme crollate e i "combattenti" sopravvissuti non hanno dubbi a puntare il dito contro Theran, secondo loro il terremoto è stato provocato apposta per spazzarli via. Qualcuno ne sa di più? Ritenete possibile che l'Iran detenga questa tecnologia? Buona giornata
Segnalo un articolo notevole e degno degli ideali ispiratori di questo sito (dato che rappresenta una seria analisi critica corredata da tutte le fonti verificabili e controllabili) che mette in luce tutte le puttanate sul Cambiamento Climatico. Un pò lungo ma assolutamente imperdibile.
Per i Gretini e i sostenitori delle tasse è sconsigliata la lettura a meno che non siano disposti a capire quello che leggono
Perdonatemi, non riesco a restare impassibile leggendo lettere dei lettori come questa, apparsa su questo articolo www.maurizioblondet.it/.../ di Blondet sugli scioperi in Francia:
Cito con qualche ritocco per la comprensione (chi ha fretta legga solo l'ultima parte): Ilbiondo • 2 giorni fa • edited Vivo a Mosca, e oggi mi è capitato di assistere mio malgrado ad una scena che penso mi rimarrà dentro per lungo tempo.... Sono rimasto chiuso nell'ascensore di un grattacielo di lusso, con alcuni uomini e un bambino. 7 ore. Durante le quali in maniera inaspettata si crea un certo feeling tra di noi e si comincia a parlare del più e del meno. Un signore russo, che scoprirò alla fine essere uno dei famosi oligarchi di Mosca, mi domanda perché in Italia non torna il fascismo per spazzare via la classe dirigente che agli occhi non solo suoi viene definita ridicola. Le mie argomentazioni non lo convincono affatto e quando gli faccio notare che forse dovrebbe guardare bene anche a casa sua mi minaccia di brutto in uno slang che capisco solo vedendo la faccia degli altri sventurati bloccati con noi nell'ascensore... Finché il bambino ha un attacco d asma e io prontamente intervengo per aiutarlo, offrendogli quella poca acqua che avevo nella 24 ore... Bene il bambino era il figlio di questo minaccioso personaggio, che alla fine mi confida a cena quando siamo usciti che il nostro paese è condannato alla rovina e al saccheggio da parte della élite france e la massoneria tedesca dei 3 occhi, passatemi i termini perché tra lo schock, la stanchezza e il russo difficile da comprendere... non e stata facile... Cominceranno da quest'estate e anche loro i russi cercano di partecipare al saccheggio di case e aziende italiane.... Ma dice che il pezzi buoni sono promessi ai francesi.... E che non c'è via di scampo.... Si parla di un crack finanziario dove alcuni regioni italiane passeranno in mano totalmente ai francesi e ai tedeschi.... Io sono rimasto basito.... Più che altro da quanto ho capito è da anni che si preparano.... E che è tutto pianificato con il consenso degli americani che ci hanno barattato su chissà quali cose..... Quindi la domanda è.... sara mai possibile tutto questo direttore? Che tipo la valle d'Aosta o il Friuli o il Veneto possano cambiare padrone causa default del nostro debito pubblico... Mi ha fatto l'esempio della invasione dell'Iraq che loro in Russia sapevano già alcuni anni prima che sarebbe successo.... Capito? Anni prima.... Chiedo scusa per gli errori e forse perché questo con l'articolo non c'entra nulla... (fine citazione)
Non so dire perché, ma questa rivelazione del saccheggio delle aziende italiane mi sembra plausibile, anche perché è già in parte avvenuta.
Si si il macchinario dei terremoti esiste!! Lo ha inventato il cugino di Tesla, invidioso del fatto che il suo più illustre parente avesse inventato il moto perpetuo piantando un palo nel campo dietro casa!!!
p.s. Massimo sicuramente mi banna per una settimana.
e, a proposito di Agenda 2030 "L'Australia è impegnata nel piano dell'Agenda 2030, che sostiene l'implementazione di cambiamenti radicali nel ruolo centrale dei diritti di proprietà della terra e delle risorse naturali nel prossimo decennio.
Collegando questo piano, le autorità stanno attualmente sviluppando una serie di iniziative di città intelligenti in risposta diretta, promettenti luoghi pieni di programmi "sostenibili" che monitorano una varietà di attività umane.
Potrebbe essere che gli attuali incendi boschivi in tutto il paese facciano parte di questo piano? Qual è l'agenda nascosta?
Di seguito, esploriamo la "crisi" degli incendi boschivi australiani, incluso il corso di eventi, meteorologia e geoingegneria, la proposta della rete di treni ad alta velocità di CLARA e i collegamenti all'agenda delle città intelligenti guidata dalle Nazioni Unite.
DOMANDE INIZIALI
Prima di esaminare le domande più profonde alla base di questa narrazione, usiamo la logica oggettivista per dare un'occhiata al percorso che ha portato a questi incendi e alle incongruenze con la storia ufficiale." nogeoingegneria.com/.../... UN RICHIAMO DELL’ONU A DEPORRE LE ARMI CONTRO LA TERRA? DI COSA PARLANO?
music-band Appena aperto il sito ho letto "Tutto su Bitcoin: guide, tecnologia e mercato" e avevo già capito a quale parrocchia appartiene l'autore dell' "articolo notevole e degno degli ideali ispiratori di questo sito". Questo basterebbe a classificare l'articolo come l'ennesima supercazzola del solito imam del capitalismobbbelloshtatobbruttoeinefficientehhh ma essendo masochista ho voluto proseguire. Mal me ne incolse perché al primo link che ho aperto (la famosa petizione dei trentunomila scienziatih "agnostici" sul Global Warming) mi sono imbattuto in un nome familiare: Fredrick Seitz, un tizio che da giovane aveva lavorato per DuPont, che "dal 1979 al 1985 diresse un programma della R. J. Reynolds Tobacco Company che distribuì 54 milioni di dollari a scienziati in tutto il Paese per ricerche biomediche volte a sostenere esperti ed a produrre evidenze che potessero essere usate in giudizio davanti alle corti per difendere il “prodotto”" e che fece parte di vari think tanks per aiutare le multinazionali a difendere i propri interessi a scapito di evidenze scientifiche che avrebbero danneggiato i loro affari, riscaldamento globale antropogenico incluso, ovviamente.
E qui mi sono fermato. Se queste sono le "fonti" dell'articolo possiamo concludere che è ben lontano "dagli ideali ispiratori di questo sito". Di seguito un link che fornisce qualche informazione su Seitz:
la scorsa settimana ho aggiornato il router comprando fritzbox (principalmente per sfruttare i numeri voip) quello in possesso, aveva +10 anni..
andato sull'interfaccia via browser, 192.168. ecc. ecc. mi sono accorto che di default il wifi girava sui 2,4 GHZ e sui 5 GHZ (-> 5G)
praticamente mi sono trovato il nemico in casa quasi a mia insaputa.. ho disabilitato la banda più alta, fortunatamente si poteva fare..
magari si fa casino per sopprimere l'antenna 5G all'angolo della strada, cortei, firme, petizioni, ecc. e poi i vicini sparano i 5G dall'appartamento vicino.. magari a loro insaputa..
probabilmente il caso di fritz non è isolato.. forse adesso li fanno tutti così (2,4 GHZ+5GHZ).. fate attenzione se aggiornate il vostro router casalingo, controllate e impostate correttamente i parametri
#9 Cheto Purtroppo è molto plausibile, direi che è in atto a tutto spiano.... prima ho provato ad ascoltare la Dichiarazione di Conte... dopo due frasi, ho spento .....parole parole parole....
Si si sono io che ho i pregiudizi non ti preoccupare. Dormi serenamente. Mi sono solo rifiutato di dar credito a un tizio che per tutta la vita ha fatto il consulente per le multinazionali che hanno tutto l'interesse a spargere dubbi sugli effetti deleteri delle loro azioni sull'ambiente. Ma si sa, il consulente è il mestiere più antico del mondo... Chi invece vuole capire può andare sul sito climalteranti.it.
Music Band io ho iniziato a leggerlo e mi sembra molto interessante anche se prenderà molto tempo leggerlo tutto Anche io ho notato le cose che ha detto Polaris, ma non mi sono lasciata distogliere..
#14 mik300 da quello che ho capito 5G e 5GHz sono due cose diverse il 5g dei router si rirerisce all banda quindi gigaherz mentre il 5G quello del taglio degli alberi ecc si riferisce alla quinta (5) generazione it.wikipedia.org/wiki/5G
fefo, non so, comunque 2,4GHZ sul wifi mi bastano, la frequenza a 5GHZ ho preferito disattivarla.. (anche se il segnale risulta oggettivamente molto più potente..)
Possibili effetti sulla salute umana La fascia di operatività del 5G può avvenire nella banda di spettro corrispondente alle microonde da 3 GHz a 300 GHz, in Italia in particolare sono state assegnate tre bande, la più alta delle quali opera a 30 GHz e potrà essere usata con antenne di piccole dimensioni a livello locale e all'interno degli edifici,[21] mentre la banda intermedia opera a 3 GHz.[21]
Molto interessante e forse utile per tutti conoscere questa rivista... OLTRE IL PENSIERO UNICO GLOBALISTA - Edoardo Sylos Labini "Come sconfiggere il pensiero unico globalista? Ripartiamo dalla cultura: mettiamo insieme le migliori intelligenze, artisti, pensatori che non temono il randello mediatico del politicamente corretto. Edoardo Sylos Labini, con la sua associazione CulturaIdentità, ha aggregato una rete di intellettuali, giornalisti, e creativi per sfidare l'egemonia culturale del potere oggi prevalente."
#19 fefochip Corretto. Sono profondamente diversi.
#21 mik300 Hai fatto bene. Potendolo fare, la cosa migliore è disabilitare il wifi sul router, uscire via cavo su hotspot wifi, cosi da poterlo accendere e spegnere secondo necessità.
#8 music-band « tutte le puttanate sul Cambiamento Climatico » non le ha messe in luce (ne « mette in luce » solamente una parte)
ad esempio: 1) ha completamente trascurato di raccontare la frode sulle temperature superficiali rilevate (vedi denunce di Ivar Giaever; vedi relazioni di John Christy) 2) ha completamente trascurato di descrivere i meccanismi fisici per cui si ha che la CO2 debba necessariamente venire rilasciata in atmosfera dagli oceani, a seguito di innalzamento della temperatura dell’acqua degli oceani; e viceversa (vedi Johannes Diderick Van der Waals: Sulla continuità degli stati liquido e gassoso; forze di Van der Waals; legge degli stati corrispondenti; vedi skepticalscience.com/co2-lags-temperature.htm) 3) ha completamente trascurato di trattare la questione del contributo del vapor acqueo all’effetto serra; comunemente e consensualmente stimato a circa il 95% dell’effetto serra (ad esempio, vedi www.geocraft.com/WVFossils/greenhouse_data.html)
certamente sarebbe stata almeno interessante una disamina intesa a valutare quali effettivi contributi (riscontrabili) abbiano finora mai prodotto teorie della fisica fondate su così detta “matematica del caos”
l’autore pare essere lacunoso in quanto a questioni della teoria della fisica; il suo contributo mi è peraltro invece apparso pregevole in relazione alla descrizione delle questioni pertinenti alle problematiche statistiche del AGW (Anthropogenic Global Warming)
#16 polaris Ci ho dato un’occhiata; a me pare un sito per veri e propri gonzi (ovvero, per gretini);
ad esempio, « secondo Naomi Oreskes ed Erik Conway, a partire dagli anni Cinquanta del secolo scorso alcuni scienziati statunitensi hanno messo la loro autorevolezza e le loro competenze a disposizione delle industrie (le famigerate Big Tobacco, Big Chem e Big Oil) per confondere opinione pubblica e decisori politici, e per intralciare l’approvazione di quelle norme che avrebbero potuto rallentarne la crescita e far diminuire i profitti. »
ma guarda un po’, fisici come Ivar Giaever (Nobel per la fisica nel 1973 nel campo della materia condensata e dei semiconduttori), John Christy (talmente reputato da dover addirittura risultare dover essere Lead Author IPCC (seppure essendo notoriamente scettico)), Piers Corbyn (fratello di Jeremy Bernard Corbyn (Leader del Labour Party e Leader "of the Opposition since 2015"), con cui peraltro va d'amore e daccordo), … sarebbero tra coloro che misero « la loro autorevolezza e le loro competenze a disposizione delle industrie (le famigerate Big Tobacco, Big Chem e Big Oil) per confondere opinione pubblica e decisori politici » ?
ed oltre tutto a dispetto del fatto che le uniche fogne finora scoperchiate (vedi frodi di ‘sti farabutti finora riscontrate) risultarono incluse (esclusivamente e tutte) nel campo dei sostenitori della AGW ?
Ti senti in buona compagnia stando dalla parte di Greta e dei gretini e dei suoi/loro sponsor, dei mass media, di wikipedia, delle sardine, di Elon Musk, delle Big Oil companies che stanno approfittato delle sovvenzioni 'green', delle electrical companies che con tali sovvenzioni si stanno satollando, delle mining companies, dei leading funds, delle banche d'affari, dei Rothschild e dei Rockefeller, ... ?
(ma non è finita qui, poiché l'appetito viene mangiando ...)
Contento te …
(‘sti farabutti, per rilanciare l’economia stanno tentando di attribuire le colpe del disastro all’unico gas da combustione per noi innocuo, ma essenziale per la Vita …)
ps: mi sono poi accorto che anche questa è una 'perla' del sito da te così entusiasticamente caldeggiato: climalteranti.it/.../... se vuoi, posso fartene il de-debunking, di una tale perla di eclatante ipocrisia
vorrei sapere se quello che ho "visto" nel reparto_Supervolcanoes Monitoring System_(poco più sotto del mappa) mi ha allarmato x niente visto che non trovo riscontri ricercando nel web. Secondo il grafico c'è stato del bel movimento nella giornata di oggi. Senza contare i due uragani nell oceano indiano... Zorg, ma è davvero torcibudella (parlo x me, naturalmente) questo sito
#27 fumeo17 I primi mesi lo consultavo ogni giorno, poi mi sono assuefatto. Mostra in maniera impietosa molte dinamiche naturali ed innaturali. Guarda la concentrazione delle epidemie in Africa e poi guarda dove sta il laboratorio dei filantropi Gates. Oppure guarda la concentrazione di contaminazioni negli USA.
Ho cancellato i cookies ma non riesco ugualmente ad accedere a LC da Chrome. Mi appare una pagina bianca con una scritta "error" in alto a sinistra. Qualcuno è in grado di darmi istruzioni?
A proposito di morbillo I vari media che hanno rilanciato la notizia a reti unificate si sono casualmente dimenticati di specificare l'origine di tutti questi casi di morbillo del Congo, la vaccinazione di massa effettuta pochi mesi prima
In Congo a marzo 2019 arrivano i filantropi e dicono "Hey, dobbiamo aiutarvi ad eradicare il morbillo!" e vaccinano 2,2 milioni di bambini e ragazzi. In Congo, 6 mesi dopo, abbiamo "la peggiore epidemia di sempre" con 4mila morti. Il 2019, con più di 200.000 casi solo fino ad ottobre, con le campagne straordinarie di vaccinazione, si concluderà come il peggiore degli ultimi 20 anni per il numero di casi di morbillo nella Repubblica democratica del Congo.
non sono un tecnico, ma coi 5GHZ attivati il dispositivo mi dava il doppio di segnale, quindi non credo che la banda alta sia peggio di quella a 2,4GHZ, sennò perchè aggiungerla?
preferisco tenere spenta la banda a 5GHZ..
leggendo su wikipedia il 5G va da 3GHZ a 30GHZ.. certamente la potenza del wifi domestico sul router è inferiore ai ripetitori messi in strada ma temo si tratti di una sorta di mini 5G casalingo..
Lascio a voi registrarvi e curiosare. Sembra che due gemelli di 5 mesi abbiano fatto il richiamo dell'esavalente e il giorno dopo uno sia morto e l'altra sia finita anche lei all'ospedale. Domani l'autopsia ecodibergamo.it/.../...
#32 ahmbar Grazie per i contributo Ahmabar che per quanto triste e terribile conferma ancora una volta cosa si nasconde dietro le vaccinazioni, ovvero la transizione da individui sani che non generano profitto per le multinazionali ad individui ammalati che procurano denaro, e se qualcuno tira le cuoia pazienza.
L'Africa e l'Asia sono continenti immensi, tra qualche tempo troveranno un altro paese dove ricominciare con l'unzione, con la connivenza di persone umane solo nell'aspetto che in cambio di un pugno di talleri, si atteggeranno a paladini della salute. Questi biechi personaggi sono gli scorpioni di apocalittica memoria, individui incapaci di amare dove in loro è presente la sola componente mentale, alimentata da un cuore duro come la pietra; non provano empatia, affetto, pietà, sono alieni al genere umano ma ahimè convivono con noi.
riguardo l'articolo di cui #8 Music-Band (cambiamento climatico):
l'articolo mette in luce il fatto che sia scientificamente impossibile dimostrare il nesso fra attività umane e cambiamento climatico. Questo per una serie di ragioni:
1) il numero di fattori che influenza il clima è enorme. 2) molti di questi non sono stati studiati a sufficienza. 3) anche se si conosce a sufficienza l'influenza di un fattore sul clima, l'interazione tra molteplici fattori crea una complicazione nel modello impossibile da risolvere 4) per aggirare il problema si usano simulazioni al computer che scontano comunque i limiti di chi imposta i parametri; Il risultato è che: a) potrebbe non esserci nessun cambiamento climatico; b) ci potrebbe anche essere, ma potrebbe essere indipendente dalle attività umane; c) ci potrebbe essere e dipende dalle attività umane; Oltre a tutto questo esiste una chiara volontà politica di inculcare nella mente delle persone l'esistenza di un cambiamento climatico, di derivazione antropica e preferibilmente in direzione di un "riscaldamento". A causa di tale volontà ci si può ragionevolmente aspettare che le statistiche siano nascoste, manipolate, presentate in maniera distorta se non proprio falsificate, e le voci contrarie zittite in maniera sbrigativa. Tuttavia io non so se questa agenda politica sia di per sé negativa. L'idea di combattere la deforestazione, l'inquinamento da plastica, la degradazione del suolo, il consumo di combustibili fossili etc. non mi pare cattiva. D'altra parte quelli che governano attualmente hanno un'età, e una mentalità..., per cui non so fino a che punto gli interessi veramente porre mano ai problemi oppure usare i problemi per arricchirsi o aumentare ulteriormente il loro potere. Tuttavia resta il fatto che la scienza come la concepiamo oggi può essere d'aiuto per inquadrare e risolvere il problema, ma soltanto d'aiuto. Non possiamo "confidare nella scienza" per risolvere le questioni ambientali perché la scienza moderna è nata per combattere la Natura, non per capirLa. Se vogliamo capirla e aiutarla occorre un'altro atteggiamento, altre conoscenze (difficili da ottenere e soprattutto tramandare) e anche un'altra volontà. Nessun passo avanti è possibile finché si mantiene in vita il modo di produzione capitalistico. Il modello comunista non è una soluzione perché non affronta nessuno dei problemi del modo di produzione capitalistico se non la redistribuzione del reddito. Per intenderci, finché rimane più vantaggioso produrre cibo per polli e vendere polli che produrre cibo per gli esseri umani, il sistema non farà altro che peggiorare la situazione ambientale, e questo è solo un esempio.
#30 fumeo17 Quelli sono supervulcani attivi, per quello rilevi attività recenti, anche quotidiane. Prendi Yellowstone, emette costantemente vapori e gas, è un'attrazione turistica. Sono più pericolosi quelli quiescenti, perché accumulano energia.
#9 Cheto A tal proposito guarda: Satanic Child Sacrifice - ex Illuminati Banker Testimony m.youtube.com/watch?v=rgESZ1_9J2o Mi pare l'anno scorso postai un'altro video dello stesso businessman in cui raccontava di questi sacrifici e di come con i suoi compagni si divertissero nel vedere lo sfacelo che avevano appena combinato in Italy. A me sembra proprio che stia dicendo la verità, anche se ai confini della realtà.
allucinante, ma così si spubblica da solo.... senti senti....
"Il Vaticano con l'Obolo di San Pietro ha finanziato il film su Elton John "Rocketman", di cui è coproduttore anche Lapo Elkann, tramite la Centurion Global Fund: una società che ha sede a Malta e che è in perdita dal 2018. Attraverso questo fondo, infatti, a febbraio di quest'anno la Segreteria di Stato vaticana è diventata socia di Lapo Elkann nella sua azienda di occhiali e prodotti lifestyle "Italian Independent". Gli affari riguardano non solo il cinema, ma anche il mercato dell'acqua, della new economy, delle costruzioni, oltre ad un accordo con Enrico Preziosi, proprietario della Giochi Preziosi. Molti investimenti, dunque, con i soldi dei fedeli: investimenti su cui sono in corso delle verifiche anche da parte della magistratura vaticana.
Anche l'altra notizia della settimana riguarda un Elkann: in questo caso John, fratello di Lapo. La finanziaria Exor, di proprietà della famiglia Agnelli-Elkann, ha acquisito il gruppo GEDI, fino ad ora controllato dalla CIR della famiglia De Benedetti. Il gruppo editoriale comprende L'Espresso, Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX e numerosi giornali locali."
#39 Davide71 questa è una banalità la seconda delle due qui gli equivoci sono 2: 1) ovvio è che la teoria scientifica è (necessariamente debba essere) per un verso incerta e per l’altro non onnicomprensiva (incerta, incompleta, certamente non onnipotente) 2) la teoria scientifica non nasce per combattere la natura; a combattere la natura è sempre e solamente chi la teoria scientifica la usa; oggi chi la usa anche la dirige; oggi, ad usarla e dirigerla, sono i soliti noti: i padroni del vapore (e del pensiero unico globalizzante ed omogeneizzante); ovvero, proprio i principali sponsor dei gretini, della AGV, della martellante campagna mediatica in corso, che chiunque può ogni ‘santo’ giorno constatare In realtà, almeno nel caso della AGV, che rimanga da capire non c’è poi granché: 1) il contributo antropogenico al riscaldamento globale è stimabile d’intorno allo 0.28% dell’incremento delle temperature misurabili (non parlo dell’incremento taroccato; peraltro il dato dipende da come venga stimato l’apporto antropogenico all’incremento di CO2 (una gran parte dell’incremento è sicuramente imputabile all’incremento delle temperature intervenuto sul finire del secolo scorso)); 2) negli ultimi 20 anni le temperature in quota (sia quelle rilevate mediante satelliti sia quelle rilevate mediante palloni sonda) sono rimaste pressoché stabili, contraddicendo sia le previsioni catastrofistiche dei modelli variamente adattati ‘alla bisogna’, sia le velleitarie tesi circa l’importanza del ruolo della CO2 nel riscaldamento globale in atto (sul medio periodo), sia la pretesa correlazione tra incremento CO2 ed incremento temperature (a tutt’oggi, l’incremento della CO2 risulta essere ancora prevalentemente una conseguenza dell’incremento delle temperature; è peraltro da escludere la possibilità che ne sia una causa).
Rimarrebbero da considerare e discutere le catastrofi ambientali (sia quelle già avvenute sia quelle in corso d'opera: crisi delle popolazioni di insetti, uccelli, pesci e fauna selvatica in generale); per il momento mi limito a far notare la totale mancanza di credibilità dei proclami velleitari dei gretini e degli ‘ambientalisti’ di regime: in relazione a ciò, più che sufficiente è già il poter constatare quale sia l’attenzione di questi insulsi personaggi in relazione alle tecnologie wireless di 3a 4a 5a e prossime e venture n(esime) generazioni
lo sciocchezzaio è sotto gli occhi di chiunque voglia constatarlo; il principale problema sta nella normale assoluta mancanza di serietà in chi è un qualsiasi normale spettatore del disastro in corso d’opera
globalizzazione + inettitudine politici italiani + disinteresse elettori = quello che hai riportato
www.maurizioblondet.it/.../SCIOPERONE.jpg piuttosto sulle proteste in Francia riguardo la riforma delle pensioni, pensa mi è capitato casualmente di assistere ad un servizio del tg1 che ne parlava, e diceva che vi erano violenti, black block, che avevano colpito con una bottigliata la troupe dell'inviato del tg1 stesso, senza dire una parola del fatto che si trattava di una gigantesca protesta civile, a cui partecipavano anche i vigili del fuoco, contro la riforma delle pensioni. Uno si fa l'idea che in Francia stanno protestando i soliti violenti per pretestuose ragioni, invece che i cittadini toccati dalle solite riforme al ribasso dei tecnocrati europeisti. Insomma la rai distorce i fatti. Fa il paio con il blocco della trasmissione della recente intervista ad Assad: ilgiornale.it/.../...
non riesco a trovare il video di Controtv in cui debunka Polidoro, la 1° puntata della serie che ha annunciato, dovrebbe essere del 4 dicembre ma non la trovo..... qualcuno la può linkare? grazie!
Le frequenze 5G sono 700 MHz, 3.6 GHz, 26 GHz -Le prime due sono simili a quelle usate per i sistemi 4G - L’ultima (onde millimetriche) è simile a quelle usate per i ponti radio e per i sistemi satellitari www.camera.it/.../Prof._Capone.pdf
per il wifi del router, i 2,4 ghz hanno frequenza maggiore dei 5ghz, ma un limite di potenza di soli 100mW, mentre i 5ghz hanno 200mW come limite (al chiuso), mentre all'aperto hanno 1watt di limite,
quindi i 5ghz sono un poco più potenti dei 2,4ghz, va detto che entrambi sono soggetti all'attenuazione man mano che ci sia allontana dal router, in misura maggiore per i 5ghz, www.scienzanatura.it/.../ e che se proprio si vuole essere sicuri l'ideale è tenere il wifi spento ed accenderlo solo alla bisogna prendendosi un router col tasto on-off per il wifi, oppure disattivando il wifi sul router principale e collegandoci in cascata un access point-altro router col wifi acceso da accendere solo alla bisogna per poi spengerlo (un pò fastidioso nelle famiglie con numerosi dispositivi).
Ufff...ma perchè nessuno mi incula? Ho bisogno di capire come si fa a ripristinare l'accesso a LC da Chrome. Mi appare una pagina bianca con scritto error in alto a sinistra. Ho già cancellato i cookies (quelli che vengono fuori su "cerca") ma non ho avuto nessun risultato. Accedere con IE mi viene un casino e non voglio assolutamente rinunciare al mio sito preferito!
@zlatorog Prova a spegnere/accendere il modem. A riavviarlo insomma. Se non risolvi allora.
-Copia/incolla questo chrome://settings/clearBrowserData nella barra in alto degli indirizzi. -Clicca "Avanzate". -Spunta tutte le caselle (eventualmente puoi escludere "password e altri dati di accesso"). -Clicca su "cancella dati".
Se non dovesse funzionare -Copia/incolla questo chrome://extensions/ nella barra in alto degli indirizzi. -deseleziona le estensioni che hanno a che fare con i cookies, gli script o con https.
EDIT Che tipo di errore ti da di preciso (es. error 404, ecc)?
Se avete Windovs sraricatevi Glary Utilities, la versione base è gratis, rispetto ad altri pulitori viene aggiornato molto spesso, ogni tanto lo lanciate, cancella cookies, tracce residue, file temporanei, pulisce il registro, e verifica la presenza di eventuali spyware. Usavo Firefox, ora Crhome, comodo perchè per alcune tipologie di pagine, offre la traduzione in italiano.
Segnate questo nome: Luis Antonio Tagle, "Golden boy" del Vaticano
Papa Francesco nomina il cardinale filippino prefetto di Propaganda Fide. Considerato "papabile" già nel 2013, diventa candidato fortissimo al prossimo Conclave
Terremoto in Toscana: oltre 70 scosse da ieri sera nella zona di Firenze
Numerose scosse di terremoto si stanno verificando da ieri nella zona di Firenze, come vi abbiamo descritto già in vari articoli. Questa notte si è verificato il sisma fin’ora più intenso, di magnitudo 4.5, che è stato avvertito in Toscana, Emilia e Marche, ed ha causato anche dei lievi danni nei pressi di Barberino di Mugello.
09 dicembre 2019 Settanta eventi sismici dalla serata di ieri
Relativamente agli eventi sismici che dalla serata di ieri stanno interessando la provincia di Firenze, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia comunica che a partire dalle 20:38 di ieri domenica 8 dicembre fino alle 7:00 di questa mattina sono stati registrati in tutto settanta eventi sismici, di cui nove con magnitudo superiore o uguale a 3.0. La scossa più forte è stata registrata alle 04.37 di oggi 9 dicembre 2019 con una magnitudo di 4.5. L’evento sismico, nettamente avvertito dalla popolazione è stato localizzato tra i comuni di Scarperia e San Piero, Barberino del Mugello e Borgo San Lorenzo, tutti in provincia di Firenze.
Mazzucco, che ne pensi di trasferirti al Centro Italia...
“Dobbiamo imparare a convivere con i terremoti. L’Italia, soprattutto la Calabria, poggia su una zona che sta sprofondando” "Siamo in una morsa, tra l'Africa e l'Europa che si stanno avvicinando. La Calabria si appoggia sull'antico mare chiamato Tetide, che sta sprofondando"
che ti devo spiegare è tutto detto nei link vari, questo Papa è l'Anticristo!! ed è molto ricco con la sua "Chiesa".... inoltre, se l'avessi perso
"Il Vaticano con l'Obolo di San Pietro ha finanziato il film su Elton John "Rocketman", di cui è coproduttore anche Lapo Elkann, tramite la Centurion Global Fund: una società che ha sede a Malta e che è in perdita dal 2018. Attraverso questo fondo, infatti, a febbraio di quest'anno la Segreteria di Stato vaticana è diventata socia di Lapo Elkann nella sua azienda di occhiali e prodotti lifestyle "Italian Independent". Gli affari riguardano non solo il cinema, ma anche il mercato dell'acqua, della new economy, delle costruzioni, oltre ad un accordo con Enrico Preziosi, proprietario della Giochi Preziosi. Molti investimenti, dunque, con i soldi dei fedeli: investimenti su cui sono in corso delle verifiche anche da parte della magistratura vaticana.
Anche l'altra notizia della settimana riguarda un Elkann: in questo caso John, fratello di Lapo. La finanziaria Exor, di proprietà della famiglia Agnelli-Elkann, ha acquisito il gruppo GEDI, fino ad ora controllato dalla CIR della famiglia De Benedetti. Il gruppo editoriale comprende L'Espresso, Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX e numerosi giornali locali."
"I quattro minuti di ovazione al capo dello Stato Sergio #Mattarella alla #Scala di #Milano testimoniano una cosa importante: c'è un'#Italia che ha rispetto per le istituzioni democratiche, e che proprio nelle istituzioni vede il simbolo per la ripresa e la rinascita del Paese." PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
SLG il falso profeta è certo, pechè no l'Anticristo? uno che detto che "Gesù era un po' scemo"???? Comunque ricordo che in un libro di acquarelli di Nostradamus, dedicato al figlio Cesare, (SCIENZA TEMPORALE E PAPI DEL FUTURO che io ho) in cui c'è tutta la storia dei Papi, QUESTO è L'ULTIMO! speriamo!
Moncalvo tra l'altro dice che il rifinanziamento delle società del lapino da parte della chiesa è stato dirottato interamente a tappare altri buchi sparsi tra le varie fallimentari imprese del el-can, invece che venir usato per dare uno stipendio a diversi lavoratori a pane e aqua da diversi mesi. Compliments, dogs an' lambs (wolves disguised).
@Peonia Lo so! Era riferito a quello che hai scritto al povero Visentini... giocavo col numero del tuo post.. Il Papa Antiscristo.. beh se bisogna giudicare dalle opere non pare certo Procristo
Cit "Rai, Maggioni intervista Assad: l’azienda non la programma e Damasco lancia l’ultimatum"
Mi sa che al bilderberg non l'hanno ancora istruita a dovere su come si distrugge un personaggio scomodo, forse davano per scontato che avesse un minimo di esperienza, vista la sua posizione ai vertici della rai, anche loro non sono perfetti.
Bhè Peonia, non so che dire, o meglio ne avrei da dire ma scriverei troppe cose.
Ma solo usando la logica: se Papa Francesco fosse l'Anticristo dovrebbe avere una repulsione per tutto ciò che è sacro, non ultima l'eucarestia. E visto che la celebra giornalmente ciò esclude la possibilità che sia l'Anticristo.
Che approfondisce questo tema ci sono due interessanti romanzi profetici:
Comunque leggete "Il padrone del Mondo" è molto bello.
A me ha impressionato la figura dei ministri dell'eutanasia
A molti, che erano entrati nelle case private di eutanasia per togliersi la vita come lei, venne somministrato un gas che sospendeva le funzioni vitali, invece di uccidere.
#73 uhura uhura, ogni giorno leggo il vangelo ed il commento di Francesco riportato in calce, ogni volta in anni diversi. Se non è proCristo lui non so chi altro possa considerarsi tale.
@Visentini Credimi, la mia era solo una battuta infelice. Anzi, scusami se ho urtato la tua sensibilità. Posso dirti da ex Cattolica che non riesco a vedere più in quest'Istituzione un riferimento spirituale. Non é credibile. Ci sono sicuramente bravissime persone che operano al suo interno ma non credo arrivino ai vertici. Questo non significa che io non abbia un credo che a questo punto è molto personale. Forse, non sappiamo più riconoscere chi, come scrivi tu, è proCristo? Può darsi. E' bello vedere che c'è chi come te rimane saldo nelle tempeste. Io ho fatto naufragio.
Concordo con Uhura..... c'è troppo marcio in Vaticano... Spiritualità ZERO, ZERO Per credere in CRISTO o vivere la spiritualità non c'è bisogno del mezzo umano... men che meno questi....
Nono uhura, tutto ok, non mi hai urtato minimamente. Tempo fá mi iscrissi in un gruppo facebook (che non ho più) di atei per provare a raccontare il mio punto di vista di credente. L'esperienza mi ha temprato a sufficienza da poter essere abbastanza sereno quando si parla di Chiesa e di Papi.
Anche io sono rimasto deluso da una parte della Chiesa, ossia dai parrocchiani. Hanno fatto in modo di cacciare il sacerdote che mi ha letteralmente salvato la vita. Non sarei qui se non fosse per lui.
Quindi anch'io mi sono allontanato dalla comunità e dalle sue mura. Rimango però fedele, anche se con un grande difetto è grandi mancanze, verso chi ha reso possibile la comprensione (anche solo parziale) di quell' immenso mistero di amore e sofferenza che è la croce: Gesù.
Per quanto riguarda Francesco, io non ho mai visto nessun prete, vescovo, cardinale, diacono, fedele, baciare i piedi di coloro che hanno il potere di dare pace ad una nazione. Il Papa l'ha fatto, un po' come il poverello di Assisi che non si è vergognato di umiliarsi davanti al popolo denudandosi di tutti i suoi averi.
Per me questi gesti contano molto. Predica l'umiltà, pratica l'umiltà (nei limiti impostogli dalla sua carica ovviamente).
Mi piacerebbe che anche altri la cogliessero, ma questo rimane solo un mio desiderio.
Visentini, mi fa tenerezza la tua ingenuità...hai mai visto un "cattivo" comportarsi pubblicamente da tale? Io no....la facciata conta... e calcola che io il cristianesimo lo pratico nelle mie azioni quotidiane non a parole..
Sono felice che tu sia qui a scrivere. Benedico il sacerdote che ti è stato vicino. Per quanto riguarda l'importanza dei gesti non so cosa risponderti. il simbolismo si riduce spesso ad una seducente coreografia. Ci sono invece fatti (e misfatti) che andrebbero riparati , che chiedono giustizia fattiva, riparativa, che non arriva. E che pergiunta vengono reiterati.
Francesco di Assisi si è davvero spogliato di ogni bene ed ha vissuto in piena coerenza ed umiltà. Papa Francesco, ho i miei dubbi.
E' l'esempio che conta per me. Il cattivo o il superbo non si abbassa, non si inginocchia.
L'umile e il mite lo fà per dare testimonianza che chi è in alto ne può essere capace...anche se è il Papa, capo della Chiesa, dei fedeli che ne fanno parte e vicario del Signore dell'Universo che fù il primo a piegarsi davanti ai suoi persecutori e a pregare per loro. Mi domando, noi ne saremmo capaci, per ricavarne un bene più grande? Se mi guardo dentro, no!
Se non è il Papa a fare ciò che ha fatto Cristo come possiamo pensare di esserne capaci? E' pura e semplice "imitazione di Cristo". Per me è un grande esempio, può sembrare ingenuità lo ammetto, ma infondo al Cuore so che non è così.
Visentini, io ci metto meno di un nanosecondo ad inginocchiarmi di fronte all'Umanità intera ,vestita di sacco, mondovisione, se ripara tutti i peccati della Chiesa nei secoli dei secoli. Amen.
Peò ogni tanto la pensiamo uguale.... Io addirittura temo di essere diventato come sanfrancesco,visto che parlo solo più quasi con cani gatti e galline. Scherzi a parte, il susseguirsi dei papi continuerà incessante, non preoccupatevi. L'unica cosa che potrebbe interromperlo improvvisamente è la bancarotta del vaticano. Tra l'altro ho letto che, avrebbero per la prima volta nella recente storia, preoccupanti difficoltà finanziarie. Sia mai che la speranza è l'ultima a morire!!
Secondo il Profeta biblico Malachia questo dovrebbe essere proprio l'ultimo. Staremo a vedere........io comincerei a dire le mie, chi non ha nessuna intenzione di credere faccia pure come crede, ovviamente non c'era manco bisogno di dirlo. In ogni modo ultimamente ne sto vedendo di sempre peggio, sotto tutti i punti di vista, ma ormai mi conoscete, suppergiù.
Uhura, non ci stiamo capendo o cosa più probabile sono io che non ti capisco, sono duro di comprendonio di natura.
Ai due leader del sud-sudan Francesco non ha "chiesto", ha implorato (umiliandosi) di non arrecare dolore al loro popolo. Mondo visione o no chi se ne importa. E poi ripeto: che cosa aveva da guadagnare in termini personali? Niente.
Se non ti fidi di Francesco a me stà bene, è mio desiderio rendere noto che PER ME rappresenta un esempio e che mi aiuta ogni giorno. La ricchezza che trasmette è un tesoro, ma se non è condiviso con gli altri diventa qualcosa di superfluo, di freddo.
E se te sai di poterti umiliare come ha fatto il Papa o qualsiasi altra guida spirituale cristiana o no, allora sei la mia eroina e sono davvero felice di aver fatto la tua conoscenza. Io non ci riuscirei. Significa che il mondo tutto sommato non è un luogo così privo di umanità.
Il caro Francesco stà zitto su troppe robe, ci vuole un c. a far finta di credere e di umiliarsi quando già è stato beccato a lasciar perdere troppe cose importanti per la "sua" chiesa. Per quanto riguarda la dottrina immutabile e ancestrale della chiesa, sta facendo acqua da tutte le parti, quindi, ripeto, o non ha ancora capito una mazza di quello che dovrebbe rappresentare, oppure mi sa che le sue frequentazioni di b'nai b'rit varie gli hanno un pò annacquato il cervello.
E sarà quello il momento in cui emergeranno i veri fedeli, quelli che vedranno il tesoro autentico della Chiesa: spogliata di ogni cosa, come il crocifisso denunato, deriso, ferito e morente, con accanto solo i pochi che vedevano al di là della realtà materiale. Sarà un bel test.
El papa era pure quello che diceva che pregare da soli gesu' cristo e' peccato, lo si deve fare in chiesa tutti insieme appassionatamente, mai macchiarsi di superbia e pregare l'altissimo in solitudine, serve la mediazione della chiesa.
L'avete letto di quell'artista italiano che ha venduto una sua opera (uns banana attaccata col nastro isolante) per 120000 dollari a una mostra e poi un altro burlone gliel'ha mangiata? Bene, pare che alla mostra dove c'era la banana, un uomo abbia scritto col rossetto "epstein non si e' suicidato". L'hanno arrestato dailymail.co.uk/.../... Io adoro l'arte contemporanea, tutto puo' entrare nel calderone, basta trovare il fesso che ci crede e tira fuori i soldi, rispecchia perfettamente i tempi che stiamo vivendo, dalla ferragni (pagata per farsi i selfie) alla identita' di genere, dove basta identificarsi in quello che cazzo si vuole e godere dei privilegi che ne vengono, e chi si oppone e' omofobo/razzista/fascista!
Prima di giudicare l'operato e il detto altrui non credi sarebbe saggio pesare se stessi? Cosa fai tu, cosa faccio io, per la pace tra i popoli? Te lo sei mai chiesto? Cosa facciamo per gli affamati?
Io la mia risposta me la sono data tempo fá, ed è TROPPO POCO, quasi nulla direi e me ne vergogno.
Se puoi dire in tutta onestà di fare anche solo 1/1000 di quello che fà il Papa o il Dalai Lama, compatibilmente con gli impegni di una vita normale, allora grazie di esistere.
#95 visentini E francesco non sara' tra questi... lui chiede agli altri di spogliarsi mentre siede su un baldacchino d'oro con alle spalle scene... come definirle, poco angeliche e piu' grottesche, diciamo l'opposto di quello che predicano.
@Visentini Ma no Visentini, abbiamo solo due opinioni diverse e tu sei molto più puro di me. Non scrivo ingenuo perché la parola si presta a fraintendimenti. Sei davvero una bella anima.
Umiliare non è una brutta parola. Farsi piccoli. Il termine umile suona male solo alle orecchie dei presuntuosi. Non sono un'eroina, sono più banale di un raffreddore ma farei veramente quello che ho scritto se la Chiesa riparasse fattivamente e non parole le azioni (o le omissioni) contrarie al Vangelo che intanto diffonde. Però è vero: omnia munda mundis. Sei una bella persona Visentini. Non farti distrarre dalle pecorelle smarrite come me
" Monica Maggioni, ex Presidente Rai e AD di RaiCom, con un passato nella Trilaterale mentre era ai vertici dell’informazione di Stato, vola in Siria per intervistare Assad, ma l’AD Rai Salini non gliela fa mandare in onda. La Siria protesta e dichiara che se non lo farà la RAI, l’intervista andrà in onda lo stesso… da Damasco. In collegamento, i giornalisti e reporter di guerra Sebastiano Caputo, Fausto Biroslavo, Gian Micalessin e Fulvio Grimaldi, nonché il membro della commissione di vigilanza Rai Federico Mollicone.
Nel frattempo, in apertura il dottor Dario Miedico racconta cosa si può dire del triste caso dei due gemellini di Bergamo di pochi mesi. Ventiquattro ore dopo la vaccinazione, uno dei due è deceduto, e l’altro è in fin di vita."
i musulmani sono più svegli dei cristiani infatti secondo loro l'anticristo ( dajjal ) ha un occhio solo, chiaro riferimento alla massoneria e in generale a tutte le società segrete
Senti Visentini, non ce l'ho con te, ma prova un attimo a pensare a cosa sta scritto sul Vangelo e paragonalo a quello che questo ultimo papa (ma la cosa va avanti da qualche papa a sta parte) ha fatto/non fatto e detto/non detto. Quanto ci vuole a dire qualche bella frase di circostanza, inginocchiarsi ogni tanto e fingersi contriti di fronte alle miserie di questo mondo. Cosa ha fatto in concreto? Qualcosina, per poter dire che non è vero che non fa una s. Detto? Che dovremmo comportarci tutti un pò meglio? Questo lo possono dire anche i non credenti. No, il papa sa benissimo che non può dire più di tanto, pena la distruzione definitiva e la messa al bando del cristianesimo e non è "modernizzando" la chiesa che eviterà la sparizione.
Ma cosa vorresti fare tu per la pace dei popoli? Non ti sembra più uno slogan questa assurda impellenza? Al massimo puoi cercare di crearti una tua pace, con chi ti circonda, provando a capire le ragioni di chi la pensa diversamente da te. Neanche un presidente di uno stato può fare la "pace fra i popoli", può al massimo provare a promuovere un dialogo e ad evitare di pretendere di "portare la finta pace" dove ha tutt'altri scopi e interessi. Compito di un capo della chiesa cristiana sarebbe quello di denunciare tutti i loschi affari e i comportamenti molesti dei governatori mondiali, e questo non lo ha mai fatto, ne lui ne i suoi predecessori, e se siamo finiti inquesta merda, che non può che peggiorare, vista la sordità di chi può veramente fare qualcosa perchè ne ha il potere e/o il carisma, la pseudochiesa modernista e qualunquista ne ha tutto il merito e l'onore.
Cosa faccio per gli affamati? Quello che posso in beneficenza pur sapendo che andrà dappertutto fuorchè dove serve. Hai sentito Moncalvo dove finiscono gli oboli domenicali? La chiesa è fatta di uomini, ma sembra che gli uomini di chiesa siano i primi a dubitare dell'esistenza di Dio.
#106 peonia marì eddai , l'intervista della maggioni con assad no i commenti degli (ipocriti) giornalisti della rai su byoblu che parlano di questa intervista
#112 peonia mi spieghi che stai dicendo? a me interessa quello che dice quell'intervista no i commenti all'intervista di qualcuno che nemmeno l'ha vista. e in ogni caso l'ho postata io al #107
byoblu.com/.../... Intervista a Gianfranco La Grassa, economista, saggista e docente universitario che si propone di illustrare in maniera chiara e divulgativa le teorie marxiste. Può il pensiero di Marx essere ancora utilizzato per capire il nostro presente e le dinamiche economiche e sociali attuali?
#115 peonia l'intervista è in inglese con sottotitoli in arabo
apri bocca dicendo che hai postato tu quello che chiedo al commento 105 ma siccome la tua ansia di dire che hai già postato tutto non riesci a capire che sto chiedendo un altra cosa te lo spiego , posto l'intervista che sono riuscito a trovare in anteprima e continui a non capire niente perche non hai aperto e quindi non puoi capire nulla
io ho visto sottotitoli in arabo , avevo tolto l'audio perchè ascoltavo Byoblu.... pensavo che sentire cosa dicevano da Messora poteva essere interessante, come lo è, per capire perchè è stata censurata....tra l'altro il mio post è precedente al tuo... se poi vuoi interpretarmi come pensi tu, fai pure... aggiungo che quanto dice Grimaldi è molto importante
SLG, sono belle domande quelle che poni, te ne ringrazio.
Il Papa è una guida per quelli che credono NON nel suo messaggio, ma nel messaggio che ha ereditato ed ha il compito di veicolare. Il Vangelo. È una miniera d'oro, ma sul serio (parlo di questo perché è ciò che conosco meglio, non mi verrebbe mai in mente di parlare di marxismo, sono ignorante in materia).
Una cosa che dice spesso è che si sente inadeguato nel giudicare i non credenti, gli omosessuali, i divorziati, quindi tu, io e tutti noi, per lui, abbiamo la stessa dignità. E cosa potrebbe dire di diverso? Gesù è forse venuto a salvare il solo Israele? il Papa và dove c'è bisogno di ponti, utili a far incontrare le persone su due sponde di un fiume che le divide. Lo ripeterò fino alla nausea: si piega, diventa lui stesso un ponte(fice)...inginocchiandosi :_( È troppo poco?
Quello che a me dispiace profondamente è lo scarso approfondimento (il mio compreso) che si traduce in, guarda un po', LUOGO COMUNE: il classico "la Chiesa è corrotta, non la riconosco come guida"
È troppo facile giudicare gli altri su parametri che poi non applichiamo a noi stessi, come se vivessimo al di fuori di essi. A me è questo che dispiace.
Certo che è corrotta, come lo siamo tutti in una certa misura. Ma il messaggio che custodisce sopravvive. Scava con le unghie, con i denti con le lacrime e lo troverai. Ma se non lo trovi non disperare: "Dio sopporta a mala pena i credenti ed è follemente innamorato dei non credenti".
Scusa la divagazione mistica.
Se ti và possiamo andare in cerca delle opere di Francesco, ma cambierebbe di una virgola la tua opinione su di lui? Sinceramente.
Il mio intento non è convertirvi, come potrei farlo quando io stesso non lo sono? Voglio solo farvi vedere la bellezza della fede, come quando da bambini indicavamo con meraviglia per la prima volta con un dito le stelle nel cielo.
Se è questo che pensi, prega affinché si spogli delle sue ricchezze. È lui stesso che chiede di pregare per lui, tutte le Domeniche, alla fine dell'Angelus. E se ti rimane un po' di tempo, se ti và, prega anche per me.
#114 uhura E' la prima volta che lo sento nominare. Pessimo. Se vuoi ascoltare qualcosa su Marx "come non te lo hanno mai raccontato", guarda a questo comitato scientifico. www.lacittadelsole.net/assets/catalogo.pdf
Sto leggendo in rete che al professore La Grassa è stata attribuita l'"onoreficenza" di rossobruno .
Malgrado simili bizzarrie, alcuni transfughi della sinistra sono finiti per approdare alle sponde rosso-brune, con maggiore o minore consapevolezza. E’ il caso dell’economista Gianfranco La Grassa, allievo di Antonio Pesenti (firmò con lui un cospicuo Manuale marxista di economia politica), sempre citato dai “nazional-bolscevichi” carmillaonline.com/.../...
E non a torto. Infatti il professore scrive:
Dopo un radicale percorso di ripensamento del marxismo (del quale avevamo accettato la matrice critico-teorica, ma in maniera nient’affatto passiva) il gruppo conflitti e strategie, ispirato dalle elaborazioni di Gianfranco La Grassa, è approdato ad un sistema analitico fondato sulla teoria degli agenti strategici e del conflitto interdominanti a livello geopolitico, al fine di cogliere le novità dell’attuale fase di riconfigurazione dei rapporti di forza tra le differenti formazioni sociali su scala globale e nazionale.
…. In definitiva, è ora di ammettere infine che non esiste più da molto tempo (ammesso che sia mai esistita nei termini pensati dai marxisti) la lotta di classe su cui tante speranze erano un tempo riposte…..Cosa invece si nota nettamente nell’attuale fase storica? …..I conflitti più acuti e più significativi sono quelli tra Stati…. www.conflittiestrategie.it/chi-siamo
Travisando completamente tutta l'impalcatura del "Capitale" di Marx: del Capitale pubblicato da Marx, quello pubblicato da Engels e quello che Marx non ha potuto scrivere, ma di cui ha parlato in maniera epistolare.
Scrive per un giornale on-line a dir poco demenziale www.agoravox.it/Gianfranco-La-Grassa,3273 Probabilmente collabora con altri giornali più rispettabili, per carità.
@Peonia I rossobruni sono peggiori dei marxismi. Ce ne vuole per stare più in basso di loro. Essere rossobruno vuol dire essere intellettualmente disonesti. A me fanno schifo. A mio parere sono peggiori dei fascisti, perché falsificano la realtà in maniera subdola.
Comunque grazie, aggiungerò anche l'intellettualedissidente nella mia nuova black list.
Ma certo che non si trattava del Malachia profeta biblico, bensì dell'arcivescovo di Armagh vissuto nel XII secolo. Come faceva un protogiudeo a parlare della chiesa del Figlio di Dio? Il giudaismo ufficiale ha sempre rigettato il Cristo, e il Talmud è pieno di insulti su l'intera Sacra Famiglia (B. Docet).
Vise, non credo che sia ancora il caso di parlare di religione in questo posto. Non posso sopportare di leggere altri insulti gratuiti sull'argomento, anche se ammetto che vi siano alcuni punti nella Bibbia che vadano spiegati meglio, alcune cose potrebbero dipingere un Dio schizofrenico che prima vieta una cosa e poi ordina ai suoi di farla.
@Qilicado Lo sapevo che saresti saltato sulla poltrona. Grazie per il link città del sole. Byoblu sta diventando rossobruno? Non saprei, poddarsi, certo è che ha il pregio di fare informazione con uno stile ed una professionalità sconosciuti al mainstream. Le dicotomie persistenti ci impediscono di uscire da un'impasse che dura da troppo tempo e che non potrà che peggiorare. Non ho la soluzione in tasca e facendo un discorso pratico non saprei davvero per chi votare . Mi pare che l'intento del Professore sia quello di superare un marxismo un po' lontano dagli scenari attuali. Non so se abbia ragione assoluta ma é un punto di vista e può non piacere. Grazie per tutti i tuoi link e per i tuoi contributi che leggo volentieri. A volte arranco ma è un mio limite. Grazie!
Per una volta vorrei condividere un video delle Iene, che seguono il caso della giudice dell'antimafia che chiudeva aziende sane, le faceva amministrare da un amico che poi faceva lavorare il marito della giudice, con grande guadagno per tutti ma facendo saltare le aziende. Il video mostra anche l'intreccio di amicizie trasversali ed istituzionali che si muovono a difesa di un elemento in pericolo, in stile curiosamente simile al mutuo soccorso massonico.
Le intercettazioni che imbarazzano l'Antimafia (dura ben 32 minuti ma purtroppo è da vedere):
#132 Sertes Devastante, al confronto tangentopoli sarebbe una barzelletta. Da notare che in un breve passaggio esce il nome di Pignatone, subito saltato. Ora è al Vaticano.
Purtroppo non lo trovo su youtube, pare essere solo su FB, l'hanno postato in origine vari esponenti del M5S tra cui Ignazio Correa www.facebook.com/.../1907176802759680 Con un tool di download dei video di facebook dovresti riuscire ad avere l'avi, ma poi se lo ricarichi su youtube a tua volta rischi la solita chiusura per copyright di mediaset
#134 Sertes Si purtroppo l'ho visto e da buon cerebroleso 5s l'ha subito titolato "Antimafia" pro o contro. Come se chi ci lascia le penne per fare il suo dovere sia la stessa cosa di delinquenti-parassiti e corrotti. Non ce la fanno proprio.
#124 qilicado Ho conosciuto tanto tempo fa di persona Gianfanco La Grassa (all'inizio della sua involuzione) ed è il peggior antimarxista in circolazione. Falsifica Marx in modo vergognoso, e all'analisi scientifica del modo di produzione capitalistico (studiando dati, statistiche, dinamiche concrete del capitale finanziario) ha sostituito le chiacchiere di geopolitica, totalmente slegata dai rapporti reali tra le classi e dallo stato reale di produzione e mercato. Quando approfondii i primi testi di svolta di La Grassa mi schierai dalla parte di un economista marxista molto più serio che lo demolì teoricamente: mi riferisco a Gianfranco Pala. Sono d'accordo con te Qilicado nel definire rossobruno La Grassa e anche io sono preoccupato di questa svolta di Byoblu: possono anche intervistare La Grassa, ma non puoi definirlo marxista né tantomeno divulgatore di marxismo: ha totalmente rinnegato il marxismo. Per lui Marx non ne ha azzeccata una. Rifiuta TUTTE le teorie di Marx: dalla lotta di classe alla teoria del valore-lavoro. Non parla nemmeno di sfruttamento in regime capitalistico...
@Zorg Grazie! cercavo un'ora da riempire in maniera sensata!
Interessantissime le riflessioni sulla scuola, sulle patologie psichiatriche ( in particolare sulla genesi della depressione), sul consumismo, sul nichilismo che da teoria filosofica è diventato pratica comune. Mi piace molto Galimberti, vira un po' verso il pessimismo ma la sua analisi su molti punti è corretta. Bisogna iniziare a pensare alle soluzioni. Rischiamo l'estinzione psicologica, spirituale, intellettiva, culturale e come estrema conseguenza anche fisica.
Ho apprezzato molto la visione greca, forse perché mi appartiene.
Poi ha citato quel discorso che facevamo giorni fa sulla errata proiezione nel futuro della felicità (visione cristiana), mentre andrebbe ricercata nel presente.
E' una visione eroica quella greca, o forse per uomini e donne degni di questa definizione. Non per tutti. Il discorso suilla vecchiaia protratta fino al limite della tollerabilità ha perfettamente senso.
Sì, ricordo bene il discorso di qualche giorno fa e non posso che concordare. Spostiamo sempre l'asticella un po' più là. Tutto quello che conta è nel qui ed ora.
@Visentini E perché? Le conversazioni non si sa mai dove porteranno, ogni apporto secondo me è ben accetto soprattutto se gentile e delicato come il tuo.
La felicità. Che domanda, Visentini Però è molto opportuna in questi tempi .
Siete felici? Perché?
Io ti risponderò con Recalcati. Un video bellissimo che sto cercando di recuperare ma mi sfugge...sul desiderio.
Forse felicità è anche avere sempre un desiderio. Dice Recalcati: " Il senso di colpa più profondo, l'unico giustificabile è quello di tradire, cedere sulla propria vocazione. Finché c'è desiderio, c'è la vita. Il desiderio allunga la vita, ne dilata l'orizzonte. E quando qualcuno rinuncia ad ascoltare la chiamata del proprio desiderio, lì la vita si ammala."
Per me, è amare quello che si ha. Realizzare chi siamo. E secondo me si trova solo nella condivisione, nell'unione.Non solo di una coppia, intendimi, di un'amicizia, di una collettività. Di una qualunque forma di amore. Come si fa ad essere felici da soli?
In Occidente tagliamo sempre tutto con l'accetta. Invece,non si è mai assolutamente felici o assolutamente tristi. Certo, la sofferenza sembra un bell'impedimento. In oriente sono molto più bravi di noi. Qui se non abbiamo tutto, se manca una virgola, siamo subito insoddisfatti. Possiamo essere felici qui ed ora se riusciamo a vivere nel presente e la piantiamo di farci condizionare da suggestioni ed instillazioni di desideri non nostri, inautentici. Si può essere felici mangiando un gelato o guardando un gatto che gioca.Abbracciando chi amiamo. E depressi in un appartamento sfarzoso con ogni tipo di gingillo a disposizione. La felicità è nelle relazioni. Siamo esseri sociali. Ma no, Massimo si riferiva a scherzi e battute. Qui mi pare stiamo parlando di Dio e di felicità. Stiamo facendo un po' di filosofia, di psicanalisi, di spiritualità. E ci riallacciamo all'intervista a Galimberti postata da Zorg.
@Visentini non riesco a trovare il video di Recalcati. Appena lo trovo lo posto.
Intanto metto qui Scardovelli che spiega Recalcati. Il video a cui mi riferisco è quello alle sue spalle. Ne ha fatti diversi sul desiderio. Continuo a cercare.
Visentini, l'unica cosa che Dio (per chi crede) ci domanderà è se abbiamo obbedito alla legge del desiderio che abita in noi . Ma bisogna capire bene cosa voglia dire.
citazione: Zorg, sei mai stato tradito? Se sì, nel momento del tradimento sentivi che la tua felicità dipendeva esclusivamente dalla tua capacità di esserlo (felice)?
Spero che passi anche se non è un commento ad una news, ma uno spunto di riflessione che condivido in toto....
- LA SITUAZIONE ATTUALE -
Rudolf Steiner percepì già nel primo quarto del secolo ventesimo, le forze di degenerazione presenti nella cultura moderna. "Le forze che hanno guidato finora il progresso umano si esauriranno entro la metà di questo secolo". In un altro passo parla di "un' acuta malattia della civiltà", di "un vero e proprio vicolo cieco che finirà in una catastrofe, nell'inizio della morte della Terra", e del "diluvio morale che inghiottirà l'Europa".
Oggi possiamo tutti riconoscere la verità di questa descrizioni. Dobbiamo far fronte alla conclusione che questo stato di cose è il risultato non voluto del moderno modo di pensare, limitato com'è ai sensi e all'intelletto, divenuti sempre più materialistici e ciechi alla realtà complementare dello spirito.
"Il fatto è che questo pensiero scientifico moderno può cogliere soltanto il cadavere della realtà", cioè ciò che è morto e che può essere contato e classificato. "Ogniqualvolta introduciamo la scienza naturale in questioni della vita sociale, vi introduciamo forze di morte". In seguito si spinse a dire che "Tutto ciò che è stato costruito dai primi secoli del Cristianesimo sulla base di vecchie idee, della vecchia spiritualità - compreso tutto ciò che finora è stato presentato come Cristianesimo -, sta crollando e non può essere restaurato. L' umanità sta decadendo a causa della pura e semplice pigrizia nel pensare e nel sentire".
Ma non è solo il pensiero ad essere traviato. "Mentre la testa è occupata in pensieri materialistici, i processi metabolici influenzano inconsciamente gli istinti e le passioni, portandoli al più alto livello di egoismo, cosicché la gente si limita a protestare e a rivendicare invece di sviluppare impulsi sociali di solidarietà".
Da quando Rudolf Steiner parlava, questa è divenuta una situazione generalizzata. Il problema non è che manchi la possibilità di un aiuto da parte delle Entità spirituali ma tale aiuto dipende ora dalla cooperazione attiva dell'individuo. "Le porte del mondo spirituale sono ora aperte, e gli dei ci aiuteranno immediatamente se solo ci rivolgeremo a loro. Ma le loro leggi chiedono loro di trattare solo con uomini liberi, non con marionette".
RICHARD SEDDON
"La fine del millennio e oltre" Temple Lodge, Londra 1996
@Peonia Sì, forse indagare anche le cause della pigrizia. Può risiedere nello scoraggiamento, nella paura, nella mancanza di autostima individuale e collettiva? Certo sì, siamo un po' pigri.
Uhura, la pigrizia mentale è causata sia per quello che dici ma anche, secondo me, indotta da tutta l'enorme quantità di roba che assorbiamo giornalmente, bombardati di notizie e, non ultimo, indotta volutamente, con molti mezzi, dall'Elite... Non ci lasciano tempo per pensare, per l'introspezione, mentre mitragliano di frequenze ed elettomagnestismo.... Non oso pensare al 5G....
#131 uhura Gran parte della controinformazione a me appare l'immagine speculare del mainstream e del pensiero unico dominante. Che Byoblu stia diventando rossobruno e che egemonicamente è dominato dalla destra metapolitca a me sembra un'evidenza.
Il video in questione è poi obiettivamente "fatto con i piedi". La dicotomia è il punto di partenza del procedere dialettico tipico dell'uomo moderno. Superata la dicotomia si arriva alla verità in senso moderno, composta da entrambe le facce della medaglia. Al di là della verità in senso moderno ci sono altri tipi di verità. Detto questo, sfido chiunque a dimostrare la mia disonestà rispetto a quella del rossobrunismo. Siamo moderni e molti cascano nel postmoderno. E' ideologico, quindi, non partire dalla dicotomia per giungere alla verità. La destra metapolitica propone proprio questo. Di conseguenza ci "sbarra la strada" verso una ricerca sincera della verità. Per lei c'è l'autorità, lo status quo, a dispensare verità. Per la destra metapolitica la tradizione non è qualcosa che sorge dall'interno, bensì qualcosa che emerge dall'esterno. *EDIT La soluzione si raggiunge con la verità. Come sopra. Passaggio dopo passaggio, si percorrono tutti i gradini. In altri termini e nel caso del capitalismo, Marx sosteneva questo : Per arrivare ad un modo di produzione di tipo sociale, superiore a quello capitalistico, bisogna scovarlo già occultato nelle condizioni presenti nella società. Se uno pensa di inventarsi qualcosa che non è già presente nella società, fa un'operazione donchisciottesca. youtu.be/zcTpqM0fMgY?list=PLB99FCF7C068B4F2E&t=10 Fa un'operazione ideologica, perché pone in maniera arbitraria un punto di partenza . Guarda, Marx ha insegnato a rovesciare la filosofia Hegeliana. Non capisco perché non bisogna fare la stessa con Marx stesso. Occorrerebbe riconoscere che il suo esempio è stato storicamente un nodo cruciale, ma al centro di una svista clamorosa del marxismo e dei critici del marxismo stesso, come quel pessimo professore.
#136 Maxximo Grazie per il tuo riscontro. Per merito tuo sto ascoltando questo tete-a-tete tra Garroni-Pala-Giacché. www.youtube.com/playlist?list=PLB99FCF7C068B4F2E 625 visualizzazione da 9 anni a questa parte. Fatto in casa e solo audio, ma con tanta dialettica e senza pubblcità. VS Quel pippone indegno www.youtube.com/.../ 16.305 visualizzazioni dal 9 dic 2019. Fatto in studio con la presenza solo formale di Messora, privo di dialettica e con tanta pubblicità. Ditemi voi se l'audience di byoblu venga preso per la "pancia" o dalla "testa".
---- Su Galimberti nulla da eccepire. Descrive la post-modernità molto bene. Il rovescio della medaglia di questo, sta nel fatto che il filosofo è completamente impelagato nella postmodernità. Per questo ad un certo punto l'ho mollato. Da parte mia non auguro a nessuno la fine della rana bollita.
EDIT Ho controllato l'etimologia delle parole "tradizione" e "tradire". Sono praticamente sovrapponibili.
#153 peonia Mi divide un abisso culturale dalle teorie filosofiche e pseudoscientifiche di Steiner... che vedo presentate e ripresentate anche su canali alternativi e controinformativi... del resto va ancora di moda negli ambienti dell'alta borghesia (l'ex moglie del Berlusca mandava i figli alle scuole steineriane). Ma siccome sono di parte non dico nulla, rinuncio a citare imbarazzanti concetti esoterici dell'agricoltura biodinamica o della pedagogia Waldorf elaborati da Steiner. Riporto solo una citazione di Steiner stesso, a mio avviso indicativa «Sulle fonti di quello che qui viene detto sono ancora oggi vincolato al segreto. Chi sa qualcosa di queste fonti, conosce la ragione di tale vincolo» e un link di un articolo (L'influenza dell'antroposofia sull'individuo). veritesteiner.wordpress.com/.../...
#153 peonia 2019-12-10 14:54 Spero che passi anche se non è un commento ad una news, ma uno spunto di riflessione che condivido in toto.... - LA SITUAZIONE ATTUALE -
____________ L'amato portoghese perennemente in compagnia della sua iconica nuvoletta: "Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano ma nell'intensità con cui vengono vissute; per questo esistono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone incomparabili".
@Peonia Certo. Il tempo per pensare è fondamentale. Siamo fagocitati da un sistema che se no stiamo attenti può essere davvero alienante. Ma se stiamo qui ci sarà un motivo!
#151 visentini Si un amico ha tradito la mia fiducia, sottraendomi un oggetto a mia insaputa. In quel momento la felicità, la inseguivo. Ma il ladro è stato più veloce di me!
Intendo dire che sicuramente ci sono degli eventi che piombano nella nostra vita, ottenendo tutta la nostra attenzione, e in quei frangenti, a tutto pensi fuorché alla felicità, ma quando ne hai la possibilità devi approfittarne, senza lasciarti distrarre.
SLG ,loro sanno molte più cose di te, di me e di molti di noi.... a livello esoterico sono imbattibili...è chi non crede a queste cose che resta nel buio.
Certo,peccato che a quel punto, il cattolicesimo sarà più o meno ridotto ad una setta,alla stregua dei testimoni di geova. A dire il vero già ora, le pochissime volte che mi capita di entrare in una chiesa durante una funzione, (di solito matrimoni o comunioni di amci o parenti) entrate sempre fugaci, ma distaccate e attente ai dettagli, vedo una radicalizzazione verso l'approccio al "dogma religioso" che qualche anno fa non si manifestava. Perchè alla fine di questo si tratta, e secondo me vale per tutte le religioni, islam e buddismi compresi. Quanti saranno disposti a sottostare al dogma, e quindi acconsentire alla messa in scena del simbolismo religioso, quando il dogma stesso non è più credibile, contrasta con la conoscenza e la logica, non è più spendibile come finalità e prospettiva del credente? Il vero dilemma della chiesa, che alla fine si trasformerà in un imbuto senza uscita è proprio questo. Se modernizza e resta al passo con l'evoluzione del pensiero, deve buttare nel cesso quasi tutti i dogmi che le fanno da pilastro, se si radicalizza resterà con i seguaci degli avventisti del settimo giorno. Il vero problema di el papa è questo, si barcamena tra passato glorioso e futuro incerto, ma non per colpa di profezie o di anticristi, ma per il rischio di restare senza clienti. (e senza entrate).
Senti Peo, te lo devo proprio dire, le "cose" che sa certa gente gliele lascio molto volentieri e preferisco restare nell'ignoranza esotericodemoniaca se non ti dispiace.
Stephen Ogongo invita Casa Pound alla manifestazione.
Sardine, Casapound: ‘Ci invitano in piazza? Ok, ma non cantiamo Bella Ciao’. I promotori di Bologna: ‘Sempre antifascisti, mai aperture’ www.ilfattoquotidiano.it/.../5606906
E le serdine bolognesi si oppongono dicendo:
Dal 14 novembre scorso centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza proprio contro quei partiti che con le idee e il linguaggio dei gruppi neofascisti e neonazisti flirtano in maniera neanche troppo nascosta. Stephen Ogongo -hanno scritto – ha commesso un’ingenuità.
Flirtano?... Qualcuno in maniera predatoria cerca di trombarsele addirittura, le sardine. Chi ha seguito una vecchia discussione, sa bene cosa intendo.
Casa Pound ribatte:
Mi pare che nulla osti alla nostra partecipazione, saremo invisibili, senza bandiere – ha spiegato – Tanti dei nostri saranno là, noi andiamo dove ci pare, come abbiamo sempre fatto, per portare le nostre idee”. Non solo. A sentire il leader noefascista, le sardine sono “un movimento interessante, non è che quattro persone decidono per un movimento che vuole essere di popolo, spontaneo e libero. Noi, comunque, ci andremo anche sulla base delle parole di Ogongo.
Quando la metapolitica e il rossobrunismo è di evidente attualità. Detto in maniera vernacolare: "ogni buco è trincea" che diventa: "basta che respiri".
I gesuiti sono stati l'ordine più tradizionalista e reazionario della chiesa da un certo punto di vista, molto moderni nel cercare di prendere proprio le armi scientifiche, filosofiche, concettuali, politiche, della modernità per rivolgerle contro la modernità stessa. Hanno fatto quello che oggi fa l'opus dei in qualche modo: prende tutti gli strumenti possibili che il mondo moderno ha da offrire, ripiegarli poi in una prospettiva antimoderna. E questo è ciò che l'opus dei di derivazione clerico fascista (Escrivá de Balaguer, il fondatore dell'opus dei, si incardinava appunto nella spagna franchista). I gesuiti lo hanno fatto fino a metà del novecento, poi è arrivato Pedro Arrupe, un grandissimo gesuita, generale dei gesuiti, che ha dato una svolta progressista che non è mai terminata. Civiltà cattolica, organo ufficiale dei gesuiti, insomma, sicuramente tra le letture più interessanti luogocomune.net/.../...
Assistere ad una funzione religiosa senza (volerne) comprenderne il significato e soprattutto avere la presunzione di conoscere cosa c'è nell'intimo delle persone che vi partecipano è davvero, ma davvero, ma davvero triste. Non sò spiegarti quanto mi duole il tuo pensiero.
Un saluto pieno di affetto da un credente che prega per te.
#165 SLG fai come ti senti, a me non cambia nulla....ma è dai Tempi dei Tempi che esistono i Misteri, i Segreti, gli Iniziati ecc.... Chi ha Conoscenza e chi resta nell'Ignoranza... e non è detto che chi Conosce sia dalla parte sbagliata... Steiner ad esempio non lo era.. Ricorda che la Massoneria nasce sana poi cambia...non a caso si definisce Deviata come quella a cui fanno capo oggi coloro che sappiamo....
disse uno.."Disprezzare le cose prima ancora di averle esaminate ci ha fatto perdere molte importanti Verità…"
Da una persona che si rifà alla filosofia greca certe cattiverie uno non se le aspetta. Non che non ci sia verità in quello che dici, ma è talmente parziale e riduttivo che mi delude, mi delude molto.
Edit: Sei felice ora (visto che ne parlavamo) dopo aver detto la prima cosa che ti è venuta in mente sulla Chiesa? Ha soddisfatto il tuo sdegno?
la massoneria è una creazione moderna che è partita già deviata
bisogna distinguere tra esseri che ci aiutano senza voler niente in cambio e senza farsi conoscere e l'evocazione di divinità a cui fare specifihe richieste ai massoni interessa la seconda
Dai Visentini, il mio attacco è alla struttura amministrativa, non alla fede o i fedeli. E' la cronaca a darmi ragione, non la logica. Ne io ne te possiamo nulla sulla natura e la condotta dello IOR. Quello che io e te possiamo fare, è scegliere se seguire o trascurare i dettami religiosi.
Se hai approfondito ma non usi l'approfondimento per dare agli altri una visione più ampia bensì limitata, sei sí intelligente (come continuo a credere) ma dai spazio a mera speculazione, un po' come i politici che ci stanno così tanto sulle scatole.
Post addietro (lo trovi in alto) ho postato io stesso un video della Gabanelli che parlava dell'acquisto dell'immobile a New York da parte della Chiesa. È interessante il commento di Francesco alla fine, comincia infatti ad emergere dall'interno cosa non và, non solo da indagini esterne. È un risvolto significativo.
Se posso dirti la mia, Visentini, direi che la chiesa è da parecchio tempo che sta marcando malissimo. Tu continua pure a credere nel dogma, cosa che faccio anche io, ma datti una svegliata sul resto. Lo dico per il tuo bene, che non mi fai come quelli che sono rimasti delusi da qualche esponente ecclesiastico e con l'acqua sporca buttano anche il bambino.
Scusate se mi intrometto...ma ci stavo pensando prima... vorrei dire a Visentini che un conto è avere la FEDE e credere in Cristo, altro è pensare che coloro che per 2000 anni, dopo la venuta di Gesù, portino avanti la CHIESA come Cristo voleva e indicava.... con tutti gli scandali di ogni tipo che ha avuto il Vaticano fino ad oggi, tralasciando le Crociate e l'Inquisizione, ce ne passa! direi che proprio sono 2 cose diverse.... Ci sono preti seri che cercano di portare avanti gli insegnamenti del Cristo, ma si contano sulla punta delle dita e contano poco .... io ne ho conosciuto uno, un grande, Don Aniello Manganiello, che fu mandato via da Roma perché troppo amato (la scusa fu altra) e mandato a Scampia e, dopo un anno che erà lì, sempre molto amato, aveva tolto dalla camorra vari giovani, e toh! fu rimandato via...a quel punto, si prese un anno sabbatico per riflettere...
Ri-posto un capitolo di un libro che ho molto amato, perchè è all'uopo, quasi tutti diranno che è una "scemenza" ovviamente, è stato "canalizzato" durante 11 giorni, a cavallo del 1979/80, da un semplice carpentiere, che viveva con moglie e 6 figli nel Missouri, che dalla costruzione della casa, all'orto e molte altre cose, facevano tutto da soli. Questo libro mi ha dato momenti di intensa e profonda gioia, come se tornassi a Casa, piangevo commossa e a volte dovevo riprendere fiato... Unico nella mia vita, nonostante ne abbia letti moltissimi belli..
"Per la prima volta da che la vita era comparsa sulla Terra, la coscienza totale si risvegliò nella struttura di un uomo: Gesù di Nazareth.
Tramite Gesù, il Cristo camminò sulla Terra ed iniziò a preparare la popolazione umana. Insegnò agli uomini dell'Impero Romano, confinati nella materia, ad agire in maniera opposta a tutte le loro inclinazioni abituali: ad amare il proprio nemico, a dar via tutti i beni materiali, ad essere umili e così via. Insegnò alla gente come infrangere uno ad uno i princìpi basilari di cui a quel tempo si serviva Satana per regolare il mondo conosciuto.
Dopo l'Ascensione di Cristo, i suoi seguaci sistemarono in un libro i suoi insegnamenti e la storia della sua vita. Questo libro fu scritto durante un periodo storico in cui gli esseri umani non possedevano alcuna conoscenza scientifica: né il concetto dell'evoluzione, né alcuna teoria ologrammatica, e nessun'altra comprensione se non quella dei fattori più rudimentali dell'esistenza su questo terzo pianeta della stella che si chiama Sole. Ciononostante, esso si dimostrò una terribile minaccia per i governi che erano al potere. Satana sapeva che avrebbe dovuto dedicare ad esso tutto il suo impegno se non voleva risultarne totalmente distrutto. Sapeva che se la gente avesse iniziato a comportarsi secondo le informazioni che quel libro conteneva, la sua influenza avrebbe finito per cessare del tutto. Perciò escogitò un piano ingegnoso, al fine di usare proprio il potere di quelle informazioni per impedire la loro effettiva applicazione.
Organizzò una grossa struttura burocratica intorno ai semplici insegnamenti di Gesù. Mobilitò migliaia di interpreti 'ufficiali' entro un clero elitario e li mandò fra le masse per infastidirle, per confonderle, per ispirar loro pregiudizi di ogni genere verso il messaggio di Cristo. Non si curava di coloro che adoravano Cristo superficialmente, purché continuassero nei fatti ad adorare i loro beni materiali. Non si curava di coloro che si dedicavano al servizio degli insegnamenti di Gesù solo a parole, senza metterli in pratica.
La sua manovra principale per distrarre gli esseri umani dal messaggio di Cristo, fu quella di esaltare il messaggero ed il meccanismo del messaggio, ignorando al contempo la sostanza di ciò che veniva insegnato. Il richiamo ad assumersi personalmente le proprie responsabilità ed a rendere operanti gli insegnamenti di Cristo nella vita quotidiana, si perse nell'adorazione del crocifisso e, più tardi, nell'adorazione delle scritture. Il messaggio di Gesù di liberarsi dall'influenza della materia e di essere colmi di Spirito Santo, fu sepolto sotto un catalogo di verbosità religiose e di interpretazioni dogmatiche. Vennero incoraggiati in nome del Signore il moralismo ed il fanatismo, e molti morirono per difendere interpretazioni che nulla avevano a che fare con le semplici verità di Gesù.
È facile per i moralisti di oggi autogiustificarsi, con una sorta di superiorità presuntuosa, ogniqualvolta vengono menzionate l'Inquisizione e le Crociate, ma sono soltanto i nomi ed i luoghi ad essere cambiati. Ovunque vada il mio sguardo e ovunque io porga orecchio, coloro che affermano di seguire la via che ho insegnato ostentano la loro superiorità religiosa nei confronti di quelli che si esprimono con parole diverse, come una donna potrebbe ostentare un capo di vestiario dal disegno esclusivo. Non c'è niente di più triste che osservare questo comportamento fra coloro che affermano di vivere secondo la mia verità.
Non sono dunque stati sufficienti duemila anni per educare la vostra razza a percepire l'assurdità delle argomentazioni puramente razionali ? Ogni lingua in cui i miei insegnamenti sono stati tradotti non riflette altro che un'ulteriore variazione del loro significato originario. Persino nel contesto di una medesima lingua ci sono coloro che odono significati diversi esattamente nella stessa frase. Quelli che estrapolano tramite la mente razionale, invece che comprendere con l'amore del cuore, troveranno tanti e diversi significati quanti sono i granelli di sabbia del mare. Non sapete ormai che non sono importanti le parole, ma la vita dello spirito che sta dietro di loro ? "
@Visentini Sul desiderio sono stati scritti fiumi di parole. Provo maldestramente a dire qualcosa. E' forse una tensione , un correre verso. Nasce dalla mancanza, ma quando è autentico? Non parliamo di desideri idioti o di bisogni. Il desiderio è una cosa seria.A volte secondo me non sappiamo nemmeno di desiderare qualcosa. Siamo repressi. E non parlo di cose squisitamente terrene o prosaiche. Parlo di cose anche molto elevate.
Perchè Dio ci avrebbe creati? Puoi essere Dio ma alla fine se ti senti solo desideri compagnia... quindi, aveva anch'Egli un desiderio? (guarda che compagnia gli stiamo facendo ) Ci ha creati per Amore? Ma l'Amore è anche un desiderio, quindi forse non è sbagliato dire che ci ha creati perché ci desiderava. Da dove venga esattamente il desiderio non so. So che se non ci fosse ci annoieremmo mortalmente. Se consideri alcune patologie psicologiche, potrai notare che sono originate o potenziate dalla mancanza di desiderio. Se hai un desiderio, ti muovi. Anche stando fermo. La trovo una cosa meravigliosa.E' un'ispirazione. Una motivazione. E c'è sempre il movimento, il motus a spiegarne la funzione. Il desiderio ci fa muovere. Ci sono poi desideri comuni a tutti e desideri individuali. Molti secondo me li abbiamo soppressi. E' un 'epoca questa che uccide i veri desideri come l'amore, la giustizia, l'uguaglianza, la fratellanza .Vengono chiamate a volte aspirazioni, istanze ma potrebbero essere invece desideri. Tensioni verso.Stiamo diventando un po' perversi. Ci vergogniamo di desideri legittimi e naturali e non abbiamo alcuna remora ad inseguire desideri immondi. Ma che strane creature che siamo.
Recalcati. La Legge e il Desiderio. Il desiderio è il desiderio del desiderio dell'altro. . (Sembra che s'incarta ma c'ha un senso ) Il desiderio umano è legato ad una insoddisfazione intrinseca. E' sempre desiderio d'altro.
Scusate se mi intrometto ma voi state parlando di un personaggio (cristo) che non ha prove storiche consistenti e di una fede il cristianesimo che in origine era completamente diversa da quella attuale che e' nata dopo il concilio di nicea e se da quel concilio fosse uscito il nome di apollonio adesso non ci sarebbe il cristianesimo ma l'apollonianesimo e magari non ci sarebbe nemmeno quell'associazione a delinquere chiamata vaticano
Oggi è morto Davide Vannoni. Molti non lo ricorederanno nemmeno più. La notizia è stata data ricordando della truffa di stamina, dei suoi processi, del suo secondo arresto dopo che aveva continuato a lavorare nel campo delle sperimentazioni delle cellule staminali in Georgia, cosa che gli era stata vietata.
Chissa se qualcuno lo ricorderà per ciò che di buono ha tentato di fare. Certo erano solo 36 bambini con malattie rare a cui nessuno ha mai mostrato più interesse di quanto abbia fatto lui. Io lo ricorderò come un altra vittima del sistema. Riposi in pace.
#178 SLG SLG, sono d'accordo. E te lo dice uno che si è allontanato e che per delusione e mancanza di coraggio non si presenta più in chiesa da un po'. Ed è lo stesso che però vede del buono in questa Chiesa corrotta, ma non lo è per intero.
Ricordati dei Santi e dei martiri, se per noi valgono ancora qualcosa. Cosa avevano di speciale? Vivevano forse in un periodo in cui la Chiesa non era corrotta? No, già quando Gesù era vivo ci fú chi lo tradì, chi era corrotto e camminava con lui. Sono rimasti fedeli (i santi) compassionevoli, non giudici...guarda e ricorda San Francesco! Ha abbattuto la superbia che era in lui. Ha poi visto la chiesa a pezzi, ma non l'ha abbattuta per ricostruirla nonostante ne avesse scorta la corruzione. L'ha sorretta e ristrutturata, con l'aiuto del suo capo. Il capo attuale è falso? Corrotto? Io penso di no, ma questo rimane un mio convincimento (che non mi viene dal dogma dell'infallibilità del Papa). Vedo moltiplicarsi chi lo non lo vuole tra i piedi, e parlo dei cristiani, non degli atei, cosa strana per uno che vuole il consenso o farsi rispettare. Viceversa chi prima si faceva nero al solo sentire "Papa" ora si avvicina, piano piano. La chiesa cresce non per proselitismo, che fá solo numero, ma per attrazione, che fá qualità.
Ora, io non sò quanti sono i corrotti, gli avidi di potere e di danaro nella Chiesa. (Al limite posso quantificare le mie di mancanze). Sò che c'è del buono, non fosse altro che la sua radice è volontà di un giusto e che in lei c'è e ci sarà sempre un posto dove conservarne il messaggio.
Fai bene a scuotermi, ma anche io ti invito, fraternamente, a meditare.
Bon nuit.
Ps. A Roberto70 invito a non fossilizzarsi su teorie romanzate. Non ho studiato il cristianesimo ma non sono nemmeno così ingenuo da credere nella mitizzazione di Cristo su basi di rituali pagani.
Mi scuserà uhura se non ho ancora visto il video e non ho guardato il pm. Stessa cosa per il mitico ZORG. Sono un po' stanchino (come diceva Forrest Gump).
e pensare che e' pure pericoloso per bambini e donne in gravidanza... quante cose nuove che si scopre leggendo in giro....
"L'alluminio presente nelle vaschette metalliche e nei fogli di carta stagnola utilizzati per conservare e cuocere cibi può migrare negli alimenti e «portare a un superamento della dose massima stabilita» con «potenziale rischio per la salute per fasce vulnerabili della popolazione», in particolare bimbi e donne in gravidanza." ilmessaggero.it/.../...
edit
questi i limiti stabiliti: Per pesare questi risultati è necessario considerare la dose tollerabile settimanale (TWI) stabilita nel 2008 dall’EFSA, pari a 1 mg per kg di peso corporeo/settimana, ovvero 20 mg per un bambino di 20 kg e 70 mg per un adulto di 70 kg. ilfattoalimentare.it/.../
La patente di guida viene rilasciata con troppa facilità?
Solo il 15% degli esaminandi viene bocciato all'esame per la patente ma questa percentuale praticamente si azzera in alcune province, soprattutto del Sud. È quanto emerge da una elaborazione del Centro Studi di AutoScout24 sulla base dei dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
@Flor das Aguas Surprise Surprise! Anche lei è caduta nelle grinfie di un curatore d'immagine... o semplicemente è partita la transizione da giovanissima adolescente a giovane adulta... Molto sturm und drang la foto....
@uhura Come candy candy, che portava sempre le codine, poi a un party se li sciolse, pero' i capelli le restavano separati dietro la testa, come se le codine fossero ancora li', ma senza nastrini ... questa cosa mi ha creato non pochi turbamenti adolescenziali Si', si', pero' l'abito e' troppo da teen usa, io l'avrei vestita con dei veli stile barocco, e i ciocche ribelli a coprirle il volto.
Solar Activity Forecast for the Next Decade Irina Kitiashvili (NASA Ames Research Center BAERI)
Pagina 8 del pdf: « According to this forecast, upcoming solar activity [Solar Cycle 25] will be the weakest in the last 200 years. »
(segue grafico dei 24 cicli solari osservati e registrati dal 1760 ad oggi)
conclusioni: « Using the currently available observational data, predictions and prediction uncertainties have been calculated for Solar Cycle 25. The results, based on both the sunspot number series and observed magnetic fields, indicate that the upcoming Solar Maximum (Solar Cycle 25) is expected to be weaker than that of the current cycle (which near its end). The model results show that a deep extended solar activity minimum is expected in about 2019-2021, the maximum will occur in 2024-2025, and the mean hemispheric sunspot number at the maximum will be about 50 (for the v2.0 sunspot number series) with an error estimate of ~15%. The maximum will likely have a double peak or show extended high activity over 2 – 2.5-years. »
“the mean hemispheric sunspot number at the maximum will be about 50”
massimo previsto per il ciclo 25 è di 50 sunspot number (2024-2025); il massimo del ciclo 24 (quello che si sta chiudendo in questi giorni) è sui 130 sunspot number (2014); il massimo del ciclo 23 fu di circa 180 sunspot number (2001)
AttivitàSolare: Minimo di Maunder tra passato e futuro?
« Ormai tra gli astrofisici c’è accordo generale sul fatto che stiamo per entrare in un grande minimo solare. Nessuno per adesso è in grado di prevederne le proporzioni con precisione, ma dal 2020 con tutta probabilità inizieremo a vedere gli effetti globali sul meteo e sul clima di quello che potrebbe essere il più profondo minimo solare degli ultimi secoli.
Infatti alcuni anni fa si prevedeva un minimo che potrebbe assomigliare al Dalton, cioè quel minimo non troppo profondo che si verificò dal 1790 al 1830 d.C. circa.
Ma più recentemente si sta facendo strada l’ipotesi che l’incombente Minimo di Eddy potrebbe essere in realtà molto più simile a un Maunder (1645-1715 d.C. circa), il più profondo tra tutti i minimi solari che si sono susseguiti nella PEG (Piccola Era Glaciale, 1350-1850 d.C. circa), o addirittura a un Omerico (800-600 a.C. circa), il minimo più profondo e lungo di cui si abbia traccia. »
Aeroporto Fiumicino: al via il riconoscimento biometrico dei passeggeri
Parte la sperimentazione del nuovo sistema che rende più sicuro e rapido il check-in attraverso il rilevamento del volto. L’adesione su base volontaria per i passeggeri diretti ad Amsterdam
“Non vuoi portare fuori la spazzatura stasera? Forse stai sprofondando nei compiti? Devi liberarti di quel grande prepotente? Bene, prendi le tue matite colorate, mostra le tue abilità nel disegnare i sigilli e chiama alcuni demoni! Ma fai attenzione, anche se questi spiriti sono più sciocchi che spaventosi, sono pur sempre demoni.“
Leighton integrates a hands-on craft element into this playful guide that invites readers to conjure gentle demons by writing their sigils, which serve as “a phone number” straight to the spirit. The demons necessitate specific summons (a riddler named Corydon requires a sigil “drawn in bright red, the colour of a clown’s nose—preferably while you’re giggling”), and express specific characteristics and abilities that range from pragmatic to gross. They include “Flatulus,” whose talent is passing gas; “Quazitoro,” an expert at finding missing objects; and “Spanglox,” “the best-dressed demon in the underworld,” who offers cutting-edge fashion advice. Leighton’s renderings of the multieyed, multiarmed, sharp-toothed demons are outlandish without being creepy, and the creative concept will likely inspire some readers to create demons of their own.
Spanglox, Quazitoro e Flatulus sono chiaramente dei nomi inventati cercando Corydon invece ho trovato questo
"The Corydon is the ultimate expirience for any warm blooded male. It is a combination of the three most wonderful feelings in the world: eating, shitting and receiving a blow job. The Corydon begins with a blowjob while using the toilet."
e questo
"Coridone è un nome maschile usato dai poeti bucolici per figure di pastori, derivante forse dal greco κόρυδος (korydos), uccello dalla voce particolarmente dolce (l'allodola)."
"Il nome è stato utilizzato anche da Virgilio per il protagonista della seconda ecloga delle Bucoliche. Coridone è un umile pastore acceso d'amore per il bellissimo Alessi, giovane schiavo del ricco Iolla. Ma non potrà mai soddisfare il suo desiderio, in quanto Iolla e Alessi si amano. A Coridone non resta che piangere e inveire per l'atteggiamento del giovinetto."
"Una ripresa in epoca moderna si deve allo scrittore francese André Gide, che dette il titolo ad una sua opera, il Corydon appunto, saggio scritto sotto forma di dialogo socratico in difesa dell'omosessualità."
OLTRE IL PENSIERO UNICO GLOBALISTA - Edoardo Sylos Labini
Le sardine sono espressione di Prodi, dei poteri forti, di una certa politica di sinistra, che di sinistra c'ha soltanto il nome. ll campo culturale questo poi ha creato delle sacche di potere quasi mafiose. Perché se tu non appartieni a quel mondo lì, vieni boicottato. Se tu sei un artista libero, che non fa parte di quella cricca, che non frequenta quelle feste, che non ha la tessera di quel partito, che non va a quella festa dell'unità; intanto non presenterai mai un festival, non avrei mai una trasmissione in rai, non sarai direttore di un teatro, non farai il protagonista in nessun film. E questi hanno creato una sacca di potere in campo artistico e anche culturale che va ormai, come dire, buttata giù. downsub.com/.../
E questo lo autorizzerebbe a falsificare le idee della sinistra? Sembra dire: visto e considerato che sul piano culturale, questa è una vera e propria mafia, allora le mie meschinità e quelle della destra metapolitica, al confronto sono bazzecole. Il filosofo a questo punto risponderebbe: evidentemente la persona crede di trovarsi nella "notte delle vacche nere!" Ammesso ma non concesso che sia vero, il paradosso sta nel fatto che il concetto lo esprime un pensatore di destra. Lo sappiamo tutti quanto siano fissati i destrorsi con le "differenze" o la "differenza". Guarda caso, quando si tratta di "flirtare" con l'estrema sinistra, dimenticano questo principio. Se non è ideologia questa. Poiché il procedere dialettico è tutta un'altra cosa. In esso, la nozione di "identità" marcia insieme a quella di "differenza".
------ «CulturaIdentità», il mensile per educare alla Bellezza www.stylo24.it/.../
Uscirà venerdi’ 1 marzo in edicola, in allegato al quotidiano ‘Il Giornale’, il secondo numero di #CulturaIdentità, mensile di approfondimenti, opinioni, interviste e racconti firmati da intellettuali di prestigio che esaltano le bellezze storiche, culturali e artistiche del Paese. Fondato dall’attore e regista Edoardo Sylos Labini, che ne e’ anche editore, e diretto dal napoletano Alessandro Sansoni, il giornale sara’ distribuito gratuitamente in tutta Italia il primo venerdi’ di ogni mese, in completa controtendenza con un momento storico in cui i giornali fanno fatica ad andare avanti.
“L’idea – come ha raccontato a Stylo24 il direttore Alessandro Sansoni – nasce dalla consapevolezza del vuoto che esiste in Italia dal punto di vista dell’approfondimento culturale, politico e metapolitico a destra. Ci sono tanti impegni editoriali che provengono dalla sinistra o dal radical chic politicamente corretto. E c’era, così, l’esigenza di poter costruire un luogo dove si potessero incontrare voci alternative. E #CulturaIdentità, magazine distribuito in tutta Italia con 60mila copie, può esserlo”. “L’obiettivo – prosegue – è fare sistema, fornire strumenti metapolitici e culturali che consentano in qualche modo di governare questo Paese e costruire anche un paradigma culturale alternativo a quello dominante. Che dia voce e intercetti sentimenti e idee della maggioranza degli italiani, che troppo spesso sembrano avere non cittadinanza piena nel dibattito delle idee della cultura alta
Ma chi è Alessandro Sansoni? In un articolo di caffe.ch viene abbozzata una ricostruzione dei rapporti economici e culturali tra una serie di personaggi del sovranismo europeo ed americano, la Lega di Salvini e il Ticino svizzero. In tutto questo Sansoni entra marginalmente, ma ci sta. E' stato infatti invitato dall'associazione "Fratria" ad una conferenza dove era presente anche Dugin:
Fratria si è fatta conoscere al grande pubblico invitando a Lugano, nel giugno scorso, per una conferenza Dugin, che da anni bazzica i circoli europei dell’estrema destra, affiancato per l’occasione da altri relatori con un pedigree politico ben radicato nell’area sovranista. Come Alberto Micalizzi, definito dalla stampa italiana "il Madoff del sovranismo", per una condanna a sei anni di carcere con l’accusa di associazione a delinquere e truffa, e titolare a Grono di una società di consulenza aziendale, e Alessandro Sansoni della rivista on line Cultura e Identità. caffe.ch/.../...
EDIT In un altro evento culturale:
Seguiranno la testimonianza di Alessandro Sansoni che ha scritto il libro e l’intervento dell’onorevole Antonio Mazzone . I militanti che interverranno sono : Francesco Vota (Casa Pound Italia) avvocato Livio Apicella( fondatore Forza Nuova) Guglielmo Grieco( Meridionalisti democratici) Amedeo Monaco(Fratelli d'Italia) Vittorio Acocella (Forza Italia) Rossella Sessa( Forza Italia) Francesca Falvella. fascinazione.info/.../...
L’attivista trans che ha denunciato le estetiste che non volevano fargli la ceretta ai genitali, ora si lamenta perche` il ginecologo non vuole riceverlo
@uhura Non occorre. E' sufficiente approfondire il caso. Pare che il tizio abbia dei problemi mentali, oltre a dimostrare un atteggiamento predatorio nei confronti delle ragazzine (anche dopo la "transizione" )
@Qilicado. E allora togliamolo dal dibattito. E' un caso clinico.
La mia posizione sull'argomento è abbastanza chiara: ognuno è libero di fare quello che vuole con sé stesso e con gli altri (purché ci sia consenso e col divieto assoluto di coinvolgere minori) . Quando ci si spinge oltre e si comincia a parlare di modelli familiari alternativi io non sono d'accordo. L'ho già scritto, lo so, ma è solo il diritto dei bambini ad essere rilevante. Non che non comprenda il desiderio di una famiglia, ma questa è un 'epoca che ci convince (falsamente) che si può avere tutto. Beh, no. Non si può avere tutto. Soprattutto non sulla pelle dei bambini. E' l'epoca del narcicinismo, come qualcuno l'ha definita.
La profezia di Giulio Tremonti: "Ci sarà la sottomissione e ci sarà la crisi, con questa logica a Bruxelles si fanno solo disastri" la7.it/.../...
Il retroscena di Giulio Tremonti: "L'idea del fondo europeo la presentai in Europa il 29 settembre 2008, non scendo a dibattiti di questo tipo con Di Maio" la7.it/.../...
Interessante quanto dice Stiglitz, alla domanda l'Euro funziona? NO! e tra le altre cose: "i ricchi si sono arricchiti ed i poveri impoveriti.." ce ne siamo accorti
L'intervista al professor Joseph Stiglitz, premio Nobel per l'economia, sull'Italia e l'euro
Ho evitato di proporlo prima perchè non credo interessi, ma poi mi sono detta "chi sono io per deciderlo?" ed allora lo faccio, non sia mai che qualcuno sia interessato....
OGGI, PER L'ITALIA, ALLE ORE 11 SAREBBE BELLO UNIRCI ALL'INVITO DEL GIAPPONE, DI COLLEGARCI GLOBALMENTE RECITANDO L'OM, ANCHE PER QUALCHE MINUTO.... PER FAR VIBRARE LA TERRA IN PACE ED ARMONIA...
Vorrei far presente che se per caso qualcuno giustamente sta lavorando, credo che basti recitarlo MENTALMENTE e collegarsi quindi a tutti gli altri nel mondo....
Non ho competenze sufficienti al fine di una valutazione del valore di quanto Miles Mathis dice (pur ritenendo possibile che gli allineamenti planetari possano giocare un ruolo assai importante, concorrendo all’incremento dell’attività solare). È un campo di ricerca che finora mai ho indagato.
Ciò che so è che se la previsione di Irina Kitiashvili si avverasse, allora assisteremmo alla riproduzione dello stesso tipo di grafico che precedette il primo ciclo della sequenza appartenente al Gran Minimo di Maunder. Peraltro, secondo quanto viene detto da Irina Kitiashvili, la sua previsione è stata ottenuta mediante lo stesso algoritmo che sul finire del ciclo 23 già le permise di prevedere correttamente il 24.
Un Gran Minimo come quello di Maunder, in termini economici sarebbe una catastrofe. (e probabilmente anche lo sarebbe in termini demografici)
Ciò che al momento suscita in me la maggiore perplessità (e curiosità) è il fatto che, proprio in concomitanza di cicli di attività solare tali da corroborare la molto preoccupante ipotesi di un Gran Minimo solare prossimo e venturo (potrebbe cominciare già con il ciclo 26), proprio in una tale circostanza assistiamo invece a ridicole e assurde sceneggiate come quella gretina; quasi che si volesse depistare l’opinione pubblica mondiale, indirizzandola all’opposto del rischio reale.
Ancor più paradossale è poi il fatto che, nel caso di un Gran Minimo Solate prossimo venturo, la parte della popolazione mondiale maggiormente danneggiata sicuramente risulterebbe essere stata quella residente nella parte orientale della penisola scandinava (Svezia e Finlandia). Eppure, proprio la svedese gretina sarebbe invece angustiata dalla ‘possibilità’ di uno scenario ‘caldo’ …
In questi giorni di Dicembre si sta chiudendo il ciclo 24. Già nel 2015 si cominciò a sospettare che il suo picco di massimo sarebbe poi risultato incluso nell’anno 2014. Sulla base di tale picco, il 24 sarebbe risultato essere stato il più ‘freddo’ degli ultimi 10 cicli solari (il più ‘freddo’ da oltre un secolo a questa parte). Durante il ciclo 24 la temperatura media globale è risultata essere rimasta pressoché stabile. Se il ciclo 25 sarà come previsto da Irina Kitiashvili, le temperature medie (come minimo) cominceranno a decrescere. Pare incredibile il fatto di dover assistere ad una tale ondata di isteria mediatica, circa un paventato rischio di riscaldamento globale, nel contesto dello scenario invece effettivamente riscontrato.
Mi chiedo quali possano esserne le vere (ed occulte) ragioni.
@gino le vere ragioni (è per questo che hanno fretta) sono da ricercare nella carbon tax. L'esperimento che tanto diede entusiasmo su quello futuro risale alla tassa sullo zolfo.
Se riescono a istituire la carbon tax a livello mondiale avranno istituito una sorta di decima che tutti saranno costretti a pagare (tassa che ricordo fece scoppiare una rivoluzione) con tale tassa tutte le nazioni in fase di industrializzazione verranno troncate, mentre quelle industrializzate potranno vendere a quelle in avanzamento il loro surplus di produzione di CO2. Status quo inalterato ed eterno. Non solo, tale "benefit2 verrebbe giocato in borsa, e non essendo un bene fisico e reale per definizione potrebbe essere speculato in eterno, con gran gioia degli speculatori che potrebbero alla bisogna mandare in rovina interi continenti.
non regge: probabile e facilmente prevedibile clamorosa smentita entro pochi anni ... l'unico risultato che otterrebbero consisterebbe nella definitiva e conclusiva perdita della residua credibilità del sistema mass-mediatico
ps
la mia 'migliore' ipotesi è che possa averci a che fare con gli idrati di metano: le 'riserve' potrebbero essere sufficienti per circa mille anni (con i consumi attuali); inoltre, giacimenti distribuiti su tutto il pianeta molto uniformemente; i giapponesi dovrebbero cominciarne l'estrazione già a cominciare dal 2020 (nelle loro acque territoriali); è forse prevedibile crollo verticale dei prezzi e distruzione di monopoli? inoltre, cosa ne sarebbe dell'economia 'green' (gli idrati di metano quasi non inquinano)?
Per capire la farsa delle elezioni regionali in Emilia Romagna:
Il candidato Bonaccini del Partito Democratico, si vergogna così tanto del suo partito che toglie il simbolo dal manifesto elettorale:
Invece Matteo Salvini si vergogna così tanto della sua candidata, che toglie lei dal manifesto elettorale:
Infine Di Maio sconfessato dal voto della base del M5S che ha voluto far partecipare il partito alle elezioni, ancora non ha scelto il candidato da presentare!
Per capire la farsa delle elezioni regionali in Emilia Romagna:
Il candidato Bonaccini del Partito Democratico, si vergogna così tanto del suo partito che toglie il simbolo dal manifesto elettorale:
Invece Matteo Salvini si vergogna così tanto della sua candidata, che toglie lei dal manifesto elettorale:
Luigi Di Maio del partito che mantiene nome e simbolo del M5S, è così felice di essere stato obbligato a partecipare alle elezioni, che a 40 giorni dalle elezioni non sanno ancora dire chi sarà il candidato!
Il Senato ha approvato la risoluzione del governo sul MES
"Mercoledì sera il Senato ha approvato con 164 voti a favore, 122 contrari e 2 astensioni la risoluzione del governo sulla riforma del MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità, già approvata alla Camera dei Deputati con 291 voti a favore e 222 contrari, un documento in cui le forze di maggioranza si impegnano ad approvare la riforma in discussione a determinate condizioni. Anche il Movimento 5 Stelle, da giorni molto critico sul tema, ha votato compattamente per la riforma (solo 4 senatori del partito si sono opposti nel voto al Senato). La risoluzione però non è impegnativa e la riforma potrà ancora incontrare problemi quando dopo l’approvazione a livello dovrà essere ratificata dal Parlamento italiano"
Fra Anonimia e Grazia Catturando umori ed emozioni stazionanti negli uffici della società -Michele Di Lollo- ne trasse una perlina per l'albero natalizio. -Gio, 12/12/2019 - 13:27-
Famiglia al buio e al freddo perché il papà non ha i soldi. La società che fornisce energia non accorda la rateizzazione.
Allerta meteo a Roma domani. Scuole chiuse. Raffiche di vento forte attività elettrica
A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, il sindaco di Roma Virginia Raggi sta firmando un'ordinanza che dispone per domani la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado, parchi, cimiteri e ville storiche.
Le previsioni regionali indicano per domani piogge con rovesci temporaleschi, forti venti di burrasca con raffiche di tempesta e forti mareggiate lungo le coste.
Uhura come puoi constatare anche a Roma, forte vento, pioggia, temporale....io non esco per niente, ma a sentire chi sta al Nord con neve copiosa non so se consolarmi....
@225 Peonia Dovrebbero procedere da noi entro il 2020 alla demolizione della turbina della centrale nucleare di Sessa Aurunca , in Campania. Poi si passerà alla fase più delicata: la demolizione del guscio del reattore.
La centrale fu costruita nel 1964, progetto di Riccardo Morandi, lo stesso ingegnere del ponte di Genova crollato
Sono ammessi gesti apotropaici.
P.S.Grazie Peo, mi porto le galosce.... col décolleté sfido la sorte
George Soros emerge come il principale finanziatore dei gruppi “Global Climate Strike”
"George Soros ha finanziato gruppi ambientalisti radicali che collaborano nel “Global Climate Strike” di questa settimana per circa 25 milioni di dollari, secondo un nuovo rapporto."
Sul global warming gli scienziati stanno sostenendo che modelli matematici di mezzo secolo fa, avevano previsto la situazione climatica attuale. fromsmash.com/omRxsSP9Qt-c0
1) sul marxismo gli storici stanno sostenendo che furono tutte cazzate immani 2) sul MES gli economisti dicono che è sacro e santo e farà miracoli 3) sulle pippe della sora sunta i baristi dicono che di meglio non ne esistano 4) sulla juve gli esperti dicono che …
Grazie.
Il dott. Gava risponde ad una domanda:
"Dottor Gava, nel suo libro "La Medicina che vorrei" ha scritto che la cura deve essere mirata alla causa della malattia. Può spiegare meglio questo concetto?"
R. "Se la malattia nasce nel corpo, deve essere curata con trattamenti che agiscono sul corpo (i farmaci e i medicamenti naturali ne sono un comune ed efficace esempio), ma se la malattia nasce nella psiche, può essere trattata appropriatamente solo con approcci capaci di agire a questo livello, così come deve essere affrontata con un trattamento puramente spirituale la malattia dello spirito.
Tutto questo, pur essendo teoricamente molto semplice da capire, non viene applicato nella pratica quotidiana, ma se in questi ultimi anni qualcosa si sta muovendo, non è certamente per merito di coloro che avrebbero autorità dirigenziale e politica sul mondo sanitario.
Pertanto, l'invito che rivolgerei a tutti, medici, malati e sani, è di cessare di pensare solo a sopprimere farmacologicamente i sintomi fastidiosi manifestati dal nostro organismo quando è in squilibrio, altrimenti la patologia si ripresenterà con gli stessi o più gravi sintomi o con espressioni cliniche diverse, ma si ripresenterà sempre comunque.
Dobbiamo invece prevenire e curare la causa-prima di ogni patologia. Per fare questo però è necessario porre prima una diagnosi, cioè studiare bene tutta la storia del Paziente e capire qual è la causa-prima dei suoi disturbi. Quindi, dobbiamo cambiare approccio e percorrere anche altre strade, che in buona parte esistono e conosciamo già. Dobbiamo cambiare paradigma.
Richard C. Strohman, famoso professore di Biologia Cellulare e Molecolare dell'Università di Berkeley (California, USA) e profondo conoscitore di questi argomenti, si chiede: "Perché la Fisica classica ha avuto il coraggio di accettare la Fisica Quantistica e di convivere con lei, mentre la Biologia e la Medicina sono ancora bloccate su vecchi schemi riduzionisti e materialisti?".
A questo proposito vi invito (anche se lungo ) a sentire cosa dice Beppe Rocca un medico fuori dall'ordinario.
www.youtube.com/watch?v=Z2hV4UCgxXE&t=3614s
Sembra che l'epicentro sia stato a soli 5 km da un sito,segreto o quasi, dove da anni sono presenti più di 4 mila ex combattenti Iraniani,terroristi del MKO, finiti in Albania dopo essere stati "sfollati" dall'Iraq con la logistica Usa.
Erano tenuti lì,nelle caserme, in attesa di tempi migliori,per loro, leggasi per quando riusciranno a ribaltare,Usa &C. il governo dei Mullah.
Testimoni oculari raccontano di aver visto molti morti e feriti in quelle caserme crollate e i "combattenti" sopravvissuti non hanno dubbi a puntare il dito contro Theran, secondo loro il terremoto è stato provocato apposta per spazzarli via.
Qualcuno ne sa di più?
Ritenete possibile che l'Iran detenga questa tecnologia?
Buona giornata
Non si tratta di una scossa, ma di uno sciame sismico ancora in corso, come puoi constatare da qui: hisz.rsoe.hu/alertmap/index2.php
L'anomalia è proprio lo sciame concentrato nello stesso punto da molti giorni.
“Vogliamo incontrare il questore”.
Per i Gretini e i sostenitori delle tasse è sconsigliata la lettura a meno che non siano disposti a capire quello che leggono
albertodeluigi.com/.../clima-paranoia-o-scienza
Cito con qualche ritocco per la comprensione (chi ha fretta legga solo l'ultima parte):
Ilbiondo • 2 giorni fa • edited
Vivo a Mosca, e oggi mi è capitato di assistere mio malgrado ad una scena che penso mi rimarrà dentro per lungo tempo.... Sono rimasto chiuso nell'ascensore di un grattacielo di lusso, con alcuni uomini e un bambino. 7 ore. Durante le quali in maniera inaspettata si crea un certo feeling tra di noi e si comincia a parlare del più e del meno. Un signore russo, che scoprirò alla fine essere uno dei famosi oligarchi di Mosca, mi domanda perché in Italia non torna il fascismo per spazzare via la classe dirigente che agli occhi non solo suoi viene definita ridicola. Le mie argomentazioni non lo convincono affatto e quando gli faccio notare che forse dovrebbe guardare bene anche a casa sua mi minaccia di brutto in uno slang che capisco solo vedendo la faccia degli altri sventurati bloccati con noi nell'ascensore... Finché il bambino ha un attacco d asma e io prontamente intervengo per aiutarlo, offrendogli quella poca acqua che avevo nella 24 ore... Bene il bambino era il figlio di questo minaccioso personaggio, che alla fine mi confida a cena quando siamo usciti che il nostro paese è condannato alla rovina e al saccheggio da parte della élite france e la massoneria tedesca dei 3 occhi, passatemi i termini perché tra lo schock, la stanchezza e il russo difficile da comprendere... non e stata facile... Cominceranno da quest'estate e anche loro i russi cercano di partecipare al saccheggio di case e aziende italiane.... Ma dice che il pezzi buoni sono promessi ai francesi.... E che non c'è via di scampo.... Si parla di un crack finanziario dove alcuni regioni italiane passeranno in mano totalmente ai francesi e ai tedeschi.... Io sono rimasto basito....
Più che altro da quanto ho capito è da anni che si preparano.... E che è tutto pianificato con il consenso degli americani che ci hanno barattato su chissà quali cose..... Quindi la domanda è.... sara mai possibile tutto questo direttore?
Che tipo la valle d'Aosta o il Friuli o il Veneto possano cambiare padrone causa default del nostro debito pubblico... Mi ha fatto l'esempio della invasione dell'Iraq che loro in Russia sapevano già alcuni anni prima che sarebbe successo.... Capito? Anni prima.... Chiedo scusa per gli errori e forse perché questo con l'articolo non c'entra nulla...
(fine citazione)
Non so dire perché, ma questa rivelazione del saccheggio delle aziende italiane mi sembra plausibile, anche perché è già in parte avvenuta.
Lo ha inventato il cugino di Tesla, invidioso del fatto che il suo più
illustre parente avesse inventato il moto perpetuo piantando un palo
nel campo dietro casa!!!
p.s. Massimo sicuramente mi banna per una settimana.
antimassoneria.altervista.org/.../
e, a proposito di Agenda 2030
"L'Australia è impegnata nel piano dell'Agenda 2030, che sostiene l'implementazione di cambiamenti radicali nel ruolo centrale dei diritti di proprietà della terra e delle risorse naturali nel prossimo decennio.
Collegando questo piano, le autorità stanno attualmente sviluppando una serie di iniziative di città intelligenti in risposta diretta, promettenti luoghi pieni di programmi "sostenibili" che monitorano una varietà di attività umane.
Potrebbe essere che gli attuali incendi boschivi in tutto il paese facciano parte di questo piano? Qual è l'agenda nascosta?
Di seguito, esploriamo la "crisi" degli incendi boschivi australiani, incluso il corso di eventi, meteorologia e geoingegneria, la proposta della rete di treni ad alta velocità di CLARA e i collegamenti all'agenda delle città intelligenti guidata dalle Nazioni Unite.
DOMANDE INIZIALI
Prima di esaminare le domande più profonde alla base di questa narrazione, usiamo la logica oggettivista per dare un'occhiata al percorso che ha portato a questi incendi e alle incongruenze con la storia ufficiale."
nogeoingegneria.com/.../...
UN RICHIAMO DELL’ONU A DEPORRE LE ARMI CONTRO LA TERRA? DI COSA PARLANO?
nogeoingegneria.com/.../...
Appena aperto il sito ho letto "Tutto su Bitcoin: guide, tecnologia e mercato" e avevo già capito a quale parrocchia appartiene l'autore dell' "articolo notevole e degno degli ideali ispiratori di questo sito". Questo basterebbe a classificare l'articolo come l'ennesima supercazzola del solito imam del capitalismobbbelloshtatobbruttoeinefficientehhh ma essendo masochista ho voluto proseguire. Mal me ne incolse perché al primo link che ho aperto (la famosa petizione dei trentunomila scienziatih "agnostici" sul Global Warming) mi sono imbattuto in un nome familiare: Fredrick Seitz, un tizio che da giovane aveva lavorato per DuPont, che "dal 1979 al 1985 diresse un programma della R. J. Reynolds Tobacco Company che distribuì 54 milioni di dollari a scienziati in tutto il Paese per ricerche biomediche volte a sostenere esperti ed a produrre evidenze che potessero essere usate in giudizio davanti alle corti per difendere il “prodotto”" e che fece parte di vari think tanks per aiutare le multinazionali a difendere i propri interessi a scapito di evidenze scientifiche che avrebbero danneggiato i loro affari, riscaldamento globale antropogenico incluso, ovviamente.
E qui mi sono fermato. Se queste sono le "fonti" dell'articolo possiamo concludere che è ben lontano "dagli ideali ispiratori di questo sito".
Di seguito un link che fornisce qualche informazione su Seitz:
climalteranti.it/.../...
Seitz garante dei trentunomila scienziati"agnostici" del Global Warming antropogenico è un po' come Allen Dulles presidente della Commissione Warren.
Avevo anche scritto: Per i Gretini e i sostenitori delle tasse è sconsigliata la lettura a meno che non siano disposti a capire quello che leggono
Ero stato ironico ma evidentemente ci ho azzeccato... Ti è bastato un nome per non leggere niente e "bollare", contento te...
comprando fritzbox
(principalmente per sfruttare i numeri voip)
quello in possesso, aveva +10 anni..
andato sull'interfaccia via browser, 192.168. ecc. ecc.
mi sono accorto che di default
il wifi girava sui 2,4 GHZ e sui 5 GHZ (-> 5G)
praticamente mi sono trovato il nemico in casa
quasi a mia insaputa..
ho disabilitato la banda più alta,
fortunatamente si poteva fare..
magari si fa casino per sopprimere
l'antenna 5G all'angolo della strada,
cortei, firme, petizioni, ecc.
e poi i vicini sparano i 5G dall'appartamento vicino..
magari a loro insaputa..
probabilmente il caso di fritz non è isolato..
forse adesso li fanno tutti così (2,4 GHZ+5GHZ)..
fate attenzione se aggiornate il vostro router casalingo,
controllate e impostate correttamente i parametri
Si si sono io che ho i pregiudizi non ti preoccupare. Dormi serenamente.
Mi sono solo rifiutato di dar credito a un tizio che per tutta la vita ha fatto il consulente per le multinazionali che hanno tutto l'interesse a spargere dubbi sugli effetti deleteri delle loro azioni sull'ambiente.
Ma si sa, il consulente è il mestiere più antico del mondo...
Chi invece vuole capire può andare sul sito climalteranti.it.
Anche io ho notato le cose che ha detto Polaris, ma non mi sono lasciata distogliere..
da quello che ho capito 5G e 5GHz sono due cose diverse
il 5g dei router si rirerisce all banda quindi gigaherz
mentre il 5G quello del taglio degli alberi ecc si riferisce alla quinta (5) generazione
it.wikipedia.org/wiki/5G
adnkronos.com/.../...
se c'è un errore (e non credo) è quello di NON pubblicare i dati nel suo complesso.
ovviamente in europa ne tantomeno in italia muore un bambino su due di morbillo
sono numeri di morti in paesi del terzo mondo.
QUINDI il morbillo uccide solo in condizioni di salute precaria(denutrizione ecc) e non quando colpisce una persona piu o meno sana
condividi pure..
fefo, non so,
comunque 2,4GHZ sul wifi mi bastano,
la frequenza a 5GHZ ho preferito disattivarla..
(anche se il segnale risulta oggettivamente molto più potente..)
it.wikipedia.org/wiki/5G
Possibili effetti sulla salute umana
La fascia di operatività del 5G può avvenire nella banda di spettro corrispondente alle microonde da 3 GHz a 300 GHz, in Italia in particolare sono state assegnate tre bande, la più alta delle quali opera a 30 GHz e potrà essere usata con antenne di piccole dimensioni a livello locale e all'interno degli edifici,[21] mentre la banda intermedia opera a 3 GHz.[21]
OLTRE IL PENSIERO UNICO GLOBALISTA - Edoardo Sylos Labini
"Come sconfiggere il pensiero unico globalista? Ripartiamo dalla cultura: mettiamo insieme le migliori intelligenze, artisti, pensatori che non temono il randello mediatico del politicamente corretto. Edoardo Sylos Labini, con la sua associazione CulturaIdentità, ha aggregato una rete di intellettuali, giornalisti, e creativi per sfidare l'egemonia culturale del potere oggi prevalente."
Corretto. Sono profondamente diversi.
#21 mik300
Hai fatto bene.
Potendolo fare, la cosa migliore è disabilitare il wifi sul router, uscire via cavo su hotspot wifi, cosi da poterlo accendere e spegnere secondo necessità.
« tutte le puttanate sul Cambiamento Climatico » non le ha messe in luce (ne « mette in luce » solamente una parte)
ad esempio:
1) ha completamente trascurato di raccontare la frode sulle temperature superficiali rilevate
(vedi denunce di Ivar Giaever; vedi relazioni di John Christy)
2) ha completamente trascurato di descrivere i meccanismi fisici per cui si ha che la CO2 debba necessariamente venire rilasciata in atmosfera dagli oceani, a seguito di innalzamento della temperatura dell’acqua degli oceani; e viceversa
(vedi Johannes Diderick Van der Waals: Sulla continuità degli stati liquido e gassoso; forze di Van der Waals; legge degli stati corrispondenti; vedi skepticalscience.com/co2-lags-temperature.htm)
3) ha completamente trascurato di trattare la questione del contributo del vapor acqueo all’effetto serra; comunemente e consensualmente stimato a circa il 95% dell’effetto serra
(ad esempio, vedi www.geocraft.com/WVFossils/greenhouse_data.html)
certamente sarebbe stata almeno interessante una disamina intesa a valutare quali effettivi contributi (riscontrabili) abbiano finora mai prodotto teorie della fisica fondate su così detta “matematica del caos”
l’autore pare essere lacunoso in quanto a questioni della teoria della fisica;
il suo contributo mi è peraltro invece apparso pregevole in relazione alla descrizione delle questioni pertinenti alle problematiche statistiche del AGW (Anthropogenic Global Warming)
Ci ho dato un’occhiata;
a me pare un sito per veri e propri gonzi (ovvero, per gretini);
ad esempio,
« secondo Naomi Oreskes ed Erik Conway, a partire dagli anni Cinquanta del secolo scorso alcuni scienziati statunitensi hanno messo la loro autorevolezza e le loro competenze a disposizione delle industrie (le famigerate Big Tobacco, Big Chem e Big Oil) per confondere opinione pubblica e decisori politici, e per intralciare l’approvazione di quelle norme che avrebbero potuto rallentarne la crescita e far diminuire i profitti. »
ma guarda un po’, fisici come Ivar Giaever (Nobel per la fisica nel 1973 nel campo della materia condensata e dei semiconduttori), John Christy (talmente reputato da dover addirittura risultare dover essere Lead Author IPCC (seppure essendo notoriamente scettico)), Piers Corbyn (fratello di Jeremy Bernard Corbyn (Leader del Labour Party e Leader "of the Opposition since 2015"), con cui peraltro va d'amore e daccordo), … sarebbero tra coloro che misero « la loro autorevolezza e le loro competenze a disposizione delle industrie (le famigerate Big Tobacco, Big Chem e Big Oil) per confondere opinione pubblica e decisori politici » ?
ed oltre tutto a dispetto del fatto che le uniche fogne finora scoperchiate (vedi frodi di ‘sti farabutti finora riscontrate) risultarono incluse (esclusivamente e tutte) nel campo dei sostenitori della AGW ?
Ti senti in buona compagnia stando dalla parte di Greta e dei gretini e dei suoi/loro sponsor, dei mass media, di wikipedia, delle sardine, di Elon Musk, delle Big Oil companies che stanno approfittato delle sovvenzioni 'green', delle electrical companies che con tali sovvenzioni si stanno satollando, delle mining companies, dei leading funds, delle banche d'affari, dei Rothschild e dei Rockefeller, ... ?
(ma non è finita qui, poiché l'appetito viene mangiando ...)
Contento te …
(‘sti farabutti, per rilanciare l’economia stanno tentando di attribuire le colpe del disastro all’unico gas da combustione per noi innocuo, ma essenziale per la Vita …)
ps:
mi sono poi accorto che anche questa è una 'perla' del sito da te così entusiasticamente caldeggiato:
climalteranti.it/.../...
se vuoi, posso fartene il de-debunking, di una tale perla di eclatante ipocrisia
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum (cit.)
La frequenza più bassa è quella che penetra meglio ed arriva a distanze maggiori , peggiore scelta non potevi fare
Tra parentesi tra le opzioni del router c'è quella di verificare il traffico radio , l'hai fatto ?
Cazzeggiavo sul sito postato da Zorg#6
hisz.rsoe.hu/alertmap/index2.php
vorrei sapere se quello che ho "visto" nel reparto_Supervolcanoes Monitoring System_(poco più sotto del mappa) mi ha allarmato x niente visto che non trovo riscontri ricercando nel web.
Secondo il grafico c'è stato del bel movimento nella giornata di oggi.
Senza contare i due uragani nell oceano indiano...
Zorg, ma è davvero torcibudella (parlo x me, naturalmente) questo sito
I primi mesi lo consultavo ogni giorno, poi mi sono assuefatto.
Mostra in maniera impietosa molte dinamiche naturali ed innaturali.
Guarda la concentrazione delle epidemie in Africa e poi guarda dove sta il laboratorio dei filantropi Gates.
Oppure guarda la concentrazione di contaminazioni negli USA.
No grazie (ho visto)
..sei un pò masochista cmq!
PS: ma non mi hai detto che ne pensi riguardo al grafico dei vulcani
Mi appare una pagina bianca con una scritta "error" in alto a sinistra.
Qualcuno è in grado di darmi istruzioni?
I vari media che hanno rilanciato la notizia a reti unificate si sono casualmente dimenticati di specificare l'origine di tutti questi casi di morbillo del Congo, la vaccinazione di massa effettuta pochi mesi prima
In Congo a marzo 2019 arrivano i filantropi e dicono "Hey, dobbiamo aiutarvi ad eradicare il morbillo!" e vaccinano 2,2 milioni di bambini e ragazzi.
In Congo, 6 mesi dopo, abbiamo "la peggiore epidemia di sempre" con 4mila morti.
Il 2019, con più di 200.000 casi solo fino ad ottobre, con le campagne straordinarie di vaccinazione, si concluderà come il peggiore degli ultimi 20 anni per il numero di casi di morbillo nella Repubblica democratica del Congo.
corvelva.it/.../...
Ed ora, per far fronte a questa emergenza che non esisteva prima che decidessero di vaccinare in massa, vaccineranno di piu'...
Mi viene da vomitare
.
Hai ragione, mi sono espresso male usando un assoluto. Sorry.
non sono un tecnico,
ma coi 5GHZ attivati il dispositivo
mi dava il doppio di segnale,
quindi non credo che la banda alta
sia peggio di quella a 2,4GHZ,
sennò perchè aggiungerla?
preferisco tenere spenta la banda a 5GHZ..
leggendo su wikipedia il 5G va da 3GHZ a 30GHZ..
certamente la potenza del wifi domestico sul router
è inferiore ai ripetitori messi in strada
ma temo si tratti di una sorta di mini 5G casalingo..
Sembra che due gemelli di 5 mesi abbiano fatto il richiamo dell'esavalente e il giorno dopo uno sia morto e l'altra sia finita anche lei all'ospedale.
Domani l'autopsia
ecodibergamo.it/.../...
Grazie per i contributo Ahmabar che per quanto triste e terribile conferma ancora una volta cosa si nasconde dietro le vaccinazioni, ovvero la transizione da individui sani che non generano profitto per le multinazionali ad individui ammalati che procurano denaro, e se qualcuno tira le cuoia pazienza.
L'Africa e l'Asia sono continenti immensi, tra qualche tempo troveranno un altro paese dove ricominciare con l'unzione, con la connivenza di persone umane solo nell'aspetto che in cambio di un pugno di talleri, si atteggeranno a paladini della salute.
Questi biechi personaggi sono gli scorpioni di apocalittica memoria, individui incapaci di amare dove in loro è presente la sola componente mentale, alimentata da un cuore duro come la pietra; non provano empatia, affetto, pietà, sono alieni al genere umano ma ahimè convivono con noi.
Il Kali Yuga, il trionfo dei pashu.
riguardo l'articolo di cui #8 Music-Band (cambiamento climatico):
l'articolo mette in luce il fatto che sia scientificamente impossibile dimostrare il nesso fra attività umane e cambiamento climatico. Questo per una serie di ragioni:
1) il numero di fattori che influenza il clima è enorme.
2) molti di questi non sono stati studiati a sufficienza.
3) anche se si conosce a sufficienza l'influenza di un fattore sul clima, l'interazione tra molteplici fattori crea una complicazione nel modello impossibile da risolvere
4) per aggirare il problema si usano simulazioni al computer che scontano comunque i limiti di chi imposta i parametri;
Il risultato è che:
a) potrebbe non esserci nessun cambiamento climatico;
b) ci potrebbe anche essere, ma potrebbe essere indipendente dalle attività umane;
c) ci potrebbe essere e dipende dalle attività umane;
Oltre a tutto questo esiste una chiara volontà politica di inculcare nella mente delle persone l'esistenza di un cambiamento climatico, di derivazione antropica e preferibilmente in direzione di un "riscaldamento". A causa di tale volontà ci si può ragionevolmente aspettare che le statistiche siano nascoste, manipolate, presentate in maniera distorta se non proprio falsificate, e le voci contrarie zittite in maniera sbrigativa.
Tuttavia io non so se questa agenda politica sia di per sé negativa.
L'idea di combattere la deforestazione, l'inquinamento da plastica, la degradazione del suolo, il consumo di combustibili fossili etc. non mi pare cattiva. D'altra parte quelli che governano attualmente hanno un'età, e una mentalità..., per cui non so fino a che punto gli interessi veramente porre mano ai problemi oppure usare i problemi per arricchirsi o aumentare ulteriormente il loro potere.
Tuttavia resta il fatto che la scienza come la concepiamo oggi può essere d'aiuto per inquadrare e risolvere il problema, ma soltanto d'aiuto. Non possiamo "confidare nella scienza" per risolvere le questioni ambientali perché la scienza moderna è nata per combattere la Natura, non per capirLa.
Se vogliamo capirla e aiutarla occorre un'altro atteggiamento, altre conoscenze (difficili da ottenere e soprattutto tramandare) e anche un'altra volontà. Nessun passo avanti è possibile finché si mantiene in vita il modo di produzione capitalistico.
Il modello comunista non è una soluzione perché non affronta nessuno dei problemi del modo di produzione capitalistico se non la redistribuzione del reddito.
Per intenderci, finché rimane più vantaggioso produrre cibo per polli e vendere polli che produrre cibo per gli esseri umani, il sistema non farà altro che peggiorare la situazione ambientale, e questo è solo un esempio.
Quelli sono supervulcani attivi, per quello rilevi attività recenti, anche quotidiane.
Prendi Yellowstone, emette costantemente vapori e gas, è un'attrazione turistica.
Sono più pericolosi quelli quiescenti, perché accumulano energia.
A tal proposito guarda:
Satanic Child Sacrifice - ex Illuminati Banker Testimony
m.youtube.com/watch?v=rgESZ1_9J2o
Mi pare l'anno scorso postai un'altro video dello stesso businessman in cui raccontava di questi sacrifici e di come con i suoi compagni si divertissero nel vedere lo sfacelo che avevano appena combinato in Italy.
A me sembra proprio che stia dicendo la verità, anche se ai confini della realtà.
Si prepara la manifestazione di piazza
youtu.be/Wzdsj4FB84c
"Il Vaticano con l'Obolo di San Pietro ha finanziato il film su Elton John "Rocketman", di cui è coproduttore anche Lapo Elkann, tramite la Centurion Global Fund: una società che ha sede a Malta e che è in perdita dal 2018. Attraverso questo fondo, infatti, a febbraio di quest'anno la Segreteria di Stato vaticana è diventata socia di Lapo Elkann nella sua azienda di occhiali e prodotti lifestyle "Italian Independent". Gli affari riguardano non solo il cinema, ma anche il mercato dell'acqua, della new economy, delle costruzioni, oltre ad un accordo con Enrico Preziosi, proprietario della Giochi Preziosi. Molti investimenti, dunque, con i soldi dei fedeli: investimenti su cui sono in corso delle verifiche anche da parte della magistratura vaticana.
Anche l'altra notizia della settimana riguarda un Elkann: in questo caso John, fratello di Lapo. La finanziaria Exor, di proprietà della famiglia Agnelli-Elkann, ha acquisito il gruppo GEDI, fino ad ora controllato dalla CIR della famiglia De Benedetti. Il gruppo editoriale comprende L'Espresso, Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX e numerosi giornali locali."
questa è una banalità
la seconda delle due
qui gli equivoci sono 2:
1) ovvio è che la teoria scientifica è (necessariamente debba essere) per un verso incerta e per l’altro non onnicomprensiva (incerta, incompleta, certamente non onnipotente)
2) la teoria scientifica non nasce per combattere la natura; a combattere la natura è sempre e solamente chi la teoria scientifica la usa; oggi chi la usa anche la dirige; oggi, ad usarla e dirigerla, sono i soliti noti: i padroni del vapore (e del pensiero unico globalizzante ed omogeneizzante); ovvero, proprio i principali sponsor dei gretini, della AGV, della martellante campagna mediatica in corso, che chiunque può ogni ‘santo’ giorno constatare
In realtà, almeno nel caso della AGV, che rimanga da capire non c’è poi granché: 1) il contributo antropogenico al riscaldamento globale è stimabile d’intorno allo 0.28% dell’incremento delle temperature misurabili (non parlo dell’incremento taroccato; peraltro il dato dipende da come venga stimato l’apporto antropogenico all’incremento di CO2 (una gran parte dell’incremento è sicuramente imputabile all’incremento delle temperature intervenuto sul finire del secolo scorso)); 2) negli ultimi 20 anni le temperature in quota (sia quelle rilevate mediante satelliti sia quelle rilevate mediante palloni sonda) sono rimaste pressoché stabili, contraddicendo sia le previsioni catastrofistiche dei modelli variamente adattati ‘alla bisogna’, sia le velleitarie tesi circa l’importanza del ruolo della CO2 nel riscaldamento globale in atto (sul medio periodo), sia la pretesa correlazione tra incremento CO2 ed incremento temperature (a tutt’oggi, l’incremento della CO2 risulta essere ancora prevalentemente una conseguenza dell’incremento delle temperature; è peraltro da escludere la possibilità che ne sia una causa).
Rimarrebbero da considerare e discutere le catastrofi ambientali (sia quelle già avvenute sia quelle in corso d'opera: crisi delle popolazioni di insetti, uccelli, pesci e fauna selvatica in generale); per il momento mi limito a far notare la totale mancanza di credibilità dei proclami velleitari dei gretini e degli ‘ambientalisti’ di regime:
in relazione a ciò, più che sufficiente è già il poter constatare quale sia l’attenzione di questi insulsi personaggi in relazione alle tecnologie wireless di 3a 4a 5a e prossime e venture n(esime) generazioni
lo sciocchezzaio è sotto gli occhi di chiunque voglia constatarlo; il principale problema sta nella normale assoluta mancanza di serietà in chi è un qualsiasi normale spettatore del disastro in corso d’opera
www.maurizioblondet.it/.../SCIOPERONE.jpg
piuttosto sulle proteste in Francia riguardo la riforma delle pensioni, pensa mi è capitato casualmente di assistere ad un servizio del tg1 che ne parlava,
e diceva che vi erano violenti, black block, che avevano colpito con una bottigliata la troupe dell'inviato del tg1 stesso, senza dire una parola del fatto che si trattava di una gigantesca protesta civile, a cui partecipavano anche i vigili del fuoco, contro la riforma delle pensioni.
Uno si fa l'idea che in Francia stanno protestando i soliti violenti per pretestuose ragioni, invece che i cittadini toccati dalle solite riforme al ribasso dei tecnocrati europeisti.
Insomma la rai distorce i fatti.
Fa il paio con il blocco della trasmissione della recente intervista ad Assad:
ilgiornale.it/.../...
qualcuno la può linkare?
grazie!
-Le prime due sono simili a quelle usate per i sistemi 4G
- L’ultima (onde millimetriche) è simile a quelle usate per i
ponti radio e per i sistemi satellitari
www.camera.it/.../Prof._Capone.pdf
per il wifi del router, i 2,4 ghz hanno frequenza maggiore dei 5ghz, ma un limite di potenza di soli 100mW, mentre i 5ghz hanno 200mW come limite (al chiuso), mentre all'aperto hanno 1watt di limite,
shopdelta.eu/.../
quindi i 5ghz sono un poco più potenti dei 2,4ghz, va detto che entrambi sono soggetti all'attenuazione man mano che ci sia allontana dal router, in misura maggiore per i 5ghz,
www.scienzanatura.it/.../
e che se proprio si vuole essere sicuri l'ideale è tenere il wifi spento ed accenderlo solo alla bisogna prendendosi un router col tasto on-off per il wifi, oppure disattivando il wifi sul router principale e collegandoci in cascata un access point-altro router col wifi acceso da accendere solo alla bisogna per poi spengerlo (un pò fastidioso nelle famiglie con numerosi dispositivi).
Lo cercavo anch'io. Ma forse non é ancora stato fatto.
Mi appare una pagina bianca con scritto error in alto a sinistra.
Ho già cancellato i cookies (quelli che vengono fuori su "cerca") ma non ho avuto nessun risultato.
Accedere con IE mi viene un casino e non voglio assolutamente rinunciare al mio sito preferito!
Prova a spegnere/accendere il modem. A riavviarlo insomma.
Se non risolvi allora.
-Copia/incolla questo
chrome://settings/clearBrowserData
nella barra in alto degli indirizzi.
-Clicca "Avanzate".
-Spunta tutte le caselle (eventualmente puoi escludere "password e altri dati di accesso").
-Clicca su "cancella dati".
Se non dovesse funzionare
-Copia/incolla questo
chrome://extensions/
nella barra in alto degli indirizzi.
-deseleziona le estensioni che hanno a che fare con i cookies, gli script o con https.
EDIT
Che tipo di errore ti da di preciso (es. error 404, ecc)?
non esistono solo ie e chrome eh, ci sono decine di browsers che puoi scaricare.
In ogni caso, hai provato con firefox?
Papa Francesco nomina il cardinale filippino prefetto di Propaganda Fide. Considerato "papabile" già nel 2013, diventa candidato fortissimo al prossimo Conclave
huffingtonpost.it/.../...
Usa Firefox.
Io uso Opera, mai avuto problemi di accesso a LC...
Terremoto in Toscana: oltre 70 scosse da ieri sera nella zona di Firenze
Numerose scosse di terremoto si stanno verificando da ieri nella zona di Firenze, come vi abbiamo descritto già in vari articoli. Questa notte si è verificato il sisma fin’ora più intenso, di magnitudo 4.5, che è stato avvertito in Toscana, Emilia e Marche, ed ha causato anche dei lievi danni nei pressi di Barberino di Mugello.
09 dicembre 2019
Settanta eventi sismici dalla serata di ieri
Relativamente agli eventi sismici che dalla serata di ieri stanno interessando la provincia di Firenze, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia comunica che a partire dalle 20:38 di ieri domenica 8 dicembre fino alle 7:00 di questa mattina sono stati registrati in tutto settanta eventi sismici, di cui nove con magnitudo superiore o uguale a 3.0. La scossa più forte è stata registrata alle 04.37 di oggi 9 dicembre 2019 con una magnitudo di 4.5. L’evento sismico, nettamente avvertito dalla popolazione è stato localizzato tra i comuni di Scarperia e San Piero, Barberino del Mugello e Borgo San Lorenzo, tutti in provincia di Firenze.
inmeteo.net/.../...
Ma hai letto che il Vaticano ha prodotto un film di Lapo Elkann? #44 peonia
corriere.it/.../...
Vai Francesco!
“Dobbiamo imparare a convivere con i terremoti. L’Italia, soprattutto la Calabria, poggia su una zona che sta sprofondando”
"Siamo in una morsa, tra l'Africa e l'Europa che si stanno avvicinando. La Calabria si appoggia sull'antico mare chiamato Tetide, che sta sprofondando"
www.meteoweb.eu/.../1356992
spiegami
inoltre, se l'avessi perso
"Il Vaticano con l'Obolo di San Pietro ha finanziato il film su Elton John "Rocketman", di cui è coproduttore anche Lapo Elkann, tramite la Centurion Global Fund: una società che ha sede a Malta e che è in perdita dal 2018. Attraverso questo fondo, infatti, a febbraio di quest'anno la Segreteria di Stato vaticana è diventata socia di Lapo Elkann nella sua azienda di occhiali e prodotti lifestyle "Italian Independent". Gli affari riguardano non solo il cinema, ma anche il mercato dell'acqua, della new economy, delle costruzioni, oltre ad un accordo con Enrico Preziosi, proprietario della Giochi Preziosi. Molti investimenti, dunque, con i soldi dei fedeli: investimenti su cui sono in corso delle verifiche anche da parte della magistratura vaticana.
Anche l'altra notizia della settimana riguarda un Elkann: in questo caso John, fratello di Lapo. La finanziaria Exor, di proprietà della famiglia Agnelli-Elkann, ha acquisito il gruppo GEDI, fino ad ora controllato dalla CIR della famiglia De Benedetti. Il gruppo editoriale comprende L'Espresso, Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX e numerosi giornali locali."
www.maurizioblondet.it/la-dittatura-plutocratica/
Sono infatti le istituzioni democratiche a non avere rispetto per l'Italia.
Compliments, dogs an' lambs (wolves disguised).
Mi sa che al bilderberg non l'hanno ancora istruita a dovere su come si distrugge un personaggio scomodo, forse davano per scontato che avesse un minimo di esperienza, vista la sua posizione ai vertici della rai, anche loro non sono perfetti.
Ma solo usando la logica: se Papa Francesco fosse l'Anticristo dovrebbe avere una repulsione per tutto ciò che è sacro, non ultima l'eucarestia. E visto che la celebra giornalmente ciò esclude la possibilità che sia l'Anticristo.
Che approfondisce questo tema ci sono due interessanti romanzi profetici:
-L'anticristo (Vladimir Soloviev, 1900)
rassegnastampa-totustuus.it/.../...
-Il padrone del mondo (Robert Benson, 1907)
antimassoneria.altervista.org/.../...
Siete/siamo fortunati, sono entrambi consultabili gratuitamente.
A me ha impressionato la figura dei ministri dell'eutanasia
A molti, che erano entrati nelle case private di eutanasia per togliersi la vita come lei, venne somministrato un gas che sospendeva le funzioni vitali, invece di uccidere.
...scritto nel 1907
Da un punto di vista profetico/apocalittico e se Francesco fosse l'ultimo dei Papi, davanti avremmo la prospettiva di giorni molto bui.
uhura, ogni giorno leggo il vangelo ed il commento di Francesco riportato in calce, ogni volta in anni diversi. Se non è proCristo lui non so chi altro possa considerarsi tale.
Appena trovo il tempo guardo il video di Peonia.
Un saluto.
a vedere più in quest'Istituzione un riferimento spirituale. Non é credibile. Ci sono sicuramente bravissime persone che operano al suo interno ma non credo arrivino ai vertici. Questo non significa che io non abbia un credo che a questo punto è molto personale. Forse, non sappiamo più riconoscere chi, come scrivi tu, è proCristo? Può darsi. E' bello vedere che c'è chi come te rimane saldo nelle tempeste. Io ho fatto naufragio.
Un saluto a te
Pax et bonum
Per credere in CRISTO o vivere la spiritualità non c'è bisogno del mezzo umano... men che meno questi....
Nono uhura, tutto ok, non mi hai urtato minimamente. Tempo fá mi iscrissi in un gruppo facebook (che non ho più) di atei per provare a raccontare il mio punto di vista di credente.
L'esperienza mi ha temprato a sufficienza da poter essere abbastanza sereno quando si parla di Chiesa e di Papi.
Anche io sono rimasto deluso da una parte della Chiesa, ossia dai parrocchiani. Hanno fatto in modo di cacciare il sacerdote che mi ha letteralmente salvato la vita. Non sarei qui se non fosse per lui.
Quindi anch'io mi sono allontanato dalla comunità e dalle sue mura. Rimango però fedele, anche se con un grande difetto è grandi mancanze, verso chi ha reso possibile la comprensione (anche solo parziale) di quell' immenso mistero di amore e sofferenza che è la croce: Gesù.
Per quanto riguarda Francesco, io non ho mai visto nessun prete, vescovo, cardinale, diacono, fedele, baciare i piedi di coloro che hanno il potere di dare pace ad una nazione. Il Papa l'ha fatto, un po' come il poverello di Assisi che non si è vergognato di umiliarsi davanti al popolo denudandosi di tutti i suoi averi.
Per me questi gesti contano molto. Predica l'umiltà, pratica l'umiltà (nei limiti impostogli dalla sua carica ovviamente).
Mi piacerebbe che anche altri la cogliessero, ma questo rimane solo un mio desiderio.
e calcola che io il cristianesimo lo pratico nelle mie azioni quotidiane non a parole..
Le dichiarazioni di chiusura iniziano nell'indagine sull'impeachment di Trump
Il comitato giudiziario della Camera ascolterà le prove degli avvocati del personale democratico e repubblicano
facebook.com/.../...
Sono felice che tu sia qui a scrivere. Benedico il sacerdote che ti è stato vicino.
Per quanto riguarda l'importanza dei gesti non so cosa risponderti. il simbolismo si riduce spesso ad una seducente coreografia. Ci sono invece fatti (e misfatti) che andrebbero riparati , che chiedono giustizia fattiva, riparativa, che non arriva. E che pergiunta vengono reiterati.
Francesco di Assisi si è davvero spogliato di ogni bene ed ha vissuto in piena coerenza ed umiltà. Papa Francesco, ho i miei dubbi.
L'umile e il mite lo fà per dare testimonianza che chi è in alto ne può essere capace...anche se è il Papa, capo della Chiesa, dei fedeli che ne fanno parte e vicario del Signore dell'Universo che fù il primo a piegarsi davanti ai suoi persecutori e a pregare per loro.
Mi domando, noi ne saremmo capaci, per ricavarne un bene più grande? Se mi guardo dentro, no!
Se non è il Papa a fare ciò che ha fatto Cristo come possiamo pensare di esserne capaci?
E' pura e semplice "imitazione di Cristo". Per me è un grande esempio, può sembrare ingenuità lo ammetto, ma infondo al Cuore so che non è così.
A che pro?
Per la fama o per consolidare il proprio potere?
E' già famoso ed è già il capo di tutti i fedeli ed ecclesiastici cattolici.
Per vanità? Il gesto ne è in totale opposizione.
Visentini, io ci metto meno di un nanosecondo ad inginocchiarmi di fronte all'Umanità intera ,vestita di sacco, mondovisione, se ripara tutti i peccati della Chiesa nei secoli dei secoli. Amen.
4 chiacchiere con Claudio Messora (Byoblu)
Due emergenti.
Io addirittura temo di essere diventato come sanfrancesco,visto che parlo solo più quasi con cani gatti e galline.
Scherzi a parte, il susseguirsi dei papi continuerà incessante, non preoccupatevi.
L'unica cosa che potrebbe interromperlo improvvisamente è la bancarotta del vaticano.
Tra l'altro ho letto che, avrebbero per la prima volta nella recente storia, preoccupanti difficoltà finanziarie.
Sia mai che la speranza è l'ultima a morire!!
Staremo a vedere........io comincerei a dire le mie, chi non ha nessuna intenzione di credere faccia pure come crede, ovviamente non c'era manco bisogno di dirlo.
In ogni modo ultimamente ne sto vedendo di sempre peggio, sotto tutti i punti di vista, ma ormai mi conoscete, suppergiù.
Ai due leader del sud-sudan Francesco non ha "chiesto", ha implorato (umiliandosi) di non arrecare dolore al loro popolo. Mondo visione o no chi se ne importa. E poi ripeto: che cosa aveva da guadagnare in termini personali? Niente.
Se non ti fidi di Francesco a me stà bene, è mio desiderio rendere noto che PER ME rappresenta un esempio e che mi aiuta ogni giorno. La ricchezza che trasmette è un tesoro, ma se non è condiviso con gli altri diventa qualcosa di superfluo, di freddo.
E se te sai di poterti umiliare come ha fatto il Papa o qualsiasi altra guida spirituale cristiana o no, allora sei la mia eroina e sono davvero felice di aver fatto la tua conoscenza. Io non ci riuscirei. Significa che il mondo tutto sommato non è un luogo così privo di umanità.
Pace e bene.
Per quanto riguarda la dottrina immutabile e ancestrale della chiesa, sta facendo acqua da tutte le parti, quindi, ripeto, o non ha ancora capito una mazza di quello che dovrebbe rappresentare, oppure mi sa che le sue frequentazioni di b'nai b'rit varie gli hanno un pò annacquato il cervello.
Bene, pare che alla mostra dove c'era la banana, un uomo abbia scritto col rossetto "epstein non si e' suicidato". L'hanno arrestato
dailymail.co.uk/.../...
Io adoro l'arte contemporanea, tutto puo' entrare nel calderone, basta trovare il fesso che ci crede e tira fuori i soldi, rispecchia perfettamente i tempi che stiamo vivendo, dalla ferragni (pagata per farsi i selfie) alla identita' di genere, dove basta identificarsi in quello che cazzo si vuole e godere dei privilegi che ne vengono, e chi si oppone e' omofobo/razzista/fascista!
Ciao SLG.
Prima di giudicare l'operato e il detto altrui non credi sarebbe saggio pesare se stessi?
Cosa fai tu, cosa faccio io, per la pace tra i popoli? Te lo sei mai chiesto? Cosa facciamo per gli affamati?
Io la mia risposta me la sono data tempo fá, ed è TROPPO POCO, quasi nulla direi e me ne vergogno.
Se puoi dire in tutta onestà di fare anche solo 1/1000 di quello che fà il Papa o il Dalai Lama, compatibilmente con gli impegni di una vita normale, allora grazie di esistere.
Un abbraccio.
E francesco non sara' tra questi... lui chiede agli altri di spogliarsi mentre siede su un baldacchino d'oro con alle spalle scene... come definirle, poco angeliche e piu' grottesche, diciamo l'opposto di quello che predicano.
Umiliare non è una brutta parola. Farsi piccoli. Il termine umile suona male solo alle orecchie dei presuntuosi. Non sono un'eroina, sono più banale di un raffreddore ma farei veramente quello che ho scritto se la Chiesa riparasse fattivamente e non parole le azioni (o le omissioni) contrarie al Vangelo che intanto diffonde.
Però è vero: omnia munda mundis. Sei una bella persona Visentini. Non farti distrarre dalle pecorelle smarrite come me
" Monica Maggioni, ex Presidente Rai e AD di RaiCom, con un passato nella Trilaterale mentre era ai vertici dell’informazione di Stato, vola in Siria per intervistare Assad, ma l’AD Rai Salini non gliela fa mandare in onda. La Siria protesta e dichiara che se non lo farà la RAI, l’intervista andrà in onda lo stesso… da Damasco. In collegamento, i giornalisti e reporter di guerra Sebastiano Caputo, Fausto Biroslavo, Gian Micalessin e Fulvio Grimaldi, nonché il membro della commissione di vigilanza Rai Federico Mollicone.
Nel frattempo, in apertura il dottor Dario Miedico racconta cosa si può dire del triste caso dei due gemellini di Bergamo di pochi mesi. Ventiquattro ore dopo la vaccinazione, uno dei due è deceduto, e l’altro è in fin di vita."
byoblu.com/.../...
Mo Tzi, che non era un santo, disse:
Chi ha desideri non ha cuore.
www.repubblica.it/.../?refresh_ce
Si vis pacem para bellum
p.s.
ho trovato questo ma parlano in inglese senza sottotitoli
www.youtube.com/watch?v=idkp6TGq8uk
cioè sottotitoli in arabo (credo)
p.p.s
mi sa che è in diretta
Quanto ci vuole a dire qualche bella frase di circostanza, inginocchiarsi ogni tanto e fingersi contriti di fronte alle miserie di questo mondo.
Cosa ha fatto in concreto? Qualcosina, per poter dire che non è vero che non fa una s.
Detto? Che dovremmo comportarci tutti un pò meglio? Questo lo possono dire anche i non credenti.
No, il papa sa benissimo che non può dire più di tanto, pena la distruzione definitiva e la messa al bando del cristianesimo e non è "modernizzando" la chiesa che eviterà la sparizione.
Ma cosa vorresti fare tu per la pace dei popoli?
Non ti sembra più uno slogan questa assurda impellenza?
Al massimo puoi cercare di crearti una tua pace, con chi ti circonda, provando a capire le ragioni di chi la pensa diversamente da te.
Neanche un presidente di uno stato può fare la "pace fra i popoli", può al massimo provare a promuovere un dialogo e ad evitare di pretendere di "portare la finta pace" dove ha tutt'altri scopi e interessi.
Compito di un capo della chiesa cristiana sarebbe quello di denunciare tutti i loschi affari e i comportamenti molesti dei governatori mondiali, e questo non lo ha mai fatto, ne lui ne i suoi predecessori, e se siamo finiti inquesta merda, che non può che peggiorare, vista la sordità di chi può veramente fare qualcosa perchè ne ha il potere e/o il carisma, la pseudochiesa modernista e qualunquista ne ha tutto il merito e l'onore.
Cosa faccio per gli affamati?
Quello che posso in beneficenza pur sapendo che andrà dappertutto fuorchè dove serve.
Hai sentito Moncalvo dove finiscono gli oboli domenicali?
La chiesa è fatta di uomini, ma sembra che gli uomini di chiesa siano i primi a dubitare dell'esistenza di Dio.
marì eddai , l'intervista della maggioni con assad no i commenti degli (ipocriti) giornalisti della rai su byoblu che parlano di questa intervista
Non c'è nessuno più vicino a Dio di un ateo.
mi spieghi che stai dicendo?
a me interessa quello che dice quell'intervista no i commenti all'intervista di qualcuno che nemmeno l'ha vista.
e in ogni caso l'ho postata io al #107
byoblu.com/.../...
Intervista a Gianfranco La Grassa, economista, saggista e docente universitario che si propone di illustrare in maniera chiara e divulgativa le teorie marxiste. Può il pensiero di Marx essere ancora utilizzato per capire il nostro presente e le dinamiche economiche e sociali attuali?
l'intervista è in inglese con sottotitoli in arabo
apri bocca dicendo che hai postato tu quello che chiedo al commento 105
ma siccome la tua ansia di dire che hai già postato tutto non riesci a capire che sto chiedendo un altra cosa
te lo spiego , posto l'intervista che sono riuscito a trovare in anteprima
e continui a non capire niente perche non hai aperto e quindi non puoi capire nulla
amen, tutto come al solito...alla via così
aggiungo che quanto dice Grimaldi è molto importante
SLG, sono belle domande quelle che poni, te ne ringrazio.
Il Papa è una guida per quelli che credono NON nel suo messaggio, ma nel messaggio che ha ereditato ed ha il compito di veicolare. Il Vangelo. È una miniera d'oro, ma sul serio (parlo di questo perché è ciò che conosco meglio, non mi verrebbe mai in mente di parlare di marxismo, sono ignorante in materia).
Una cosa che dice spesso è che si sente inadeguato nel giudicare i non credenti, gli omosessuali, i divorziati, quindi tu, io e tutti noi, per lui, abbiamo la stessa dignità. E cosa potrebbe dire di diverso? Gesù è forse venuto a salvare il solo Israele? il Papa và dove c'è bisogno di ponti, utili a far incontrare le persone su due sponde di un fiume che le divide. Lo ripeterò fino alla nausea: si piega, diventa lui stesso un ponte(fice)...inginocchiandosi :_(
È troppo poco?
Quello che a me dispiace profondamente è lo scarso approfondimento (il mio compreso) che si traduce in, guarda un po', LUOGO COMUNE: il classico "la Chiesa è corrotta, non la riconosco come guida"
È troppo facile giudicare gli altri su parametri che poi non applichiamo a noi stessi, come se vivessimo al di fuori di essi. A me è questo che dispiace.
Certo che è corrotta, come lo siamo tutti in una certa misura. Ma il messaggio che custodisce sopravvive. Scava con le unghie, con i denti con le lacrime e lo troverai. Ma se non lo trovi non disperare: "Dio sopporta a mala pena i credenti ed è follemente innamorato dei non credenti".
Scusa la divagazione mistica.
Se ti và possiamo andare in cerca delle opere di Francesco, ma cambierebbe di una virgola la tua opinione su di lui? Sinceramente.
Il mio intento non è convertirvi, come potrei farlo quando io stesso non lo sono? Voglio solo farvi vedere la bellezza della fede, come quando da bambini indicavamo con meraviglia per la prima volta con un dito le stelle nel cielo.
Bon nuit
Se è questo che pensi, prega affinché si spogli delle sue ricchezze. È lui stesso che chiede di pregare per lui, tutte le Domeniche, alla fine dell'Angelus. E se ti rimane un po' di tempo, se ti và, prega anche per me.
Notte.
twitter.com/.../954780940374630401
ehm eh??? razzisti al governo?
twitter.com/.../1203677633139167232
E' la prima volta che lo sento nominare. Pessimo.
Se vuoi ascoltare qualcosa su Marx "come non te lo hanno mai raccontato", guarda a questo comitato scientifico. www.lacittadelsole.net/assets/catalogo.pdf
Sto leggendo in rete che al professore La Grassa è stata attribuita l'"onoreficenza" di rossobruno .
Malgrado simili bizzarrie, alcuni transfughi della sinistra sono finiti per approdare alle sponde rosso-brune, con maggiore o minore consapevolezza. E’ il caso dell’economista Gianfranco La Grassa, allievo di Antonio Pesenti (firmò con lui un cospicuo Manuale marxista di economia politica), sempre citato dai “nazional-bolscevichi”
carmillaonline.com/.../...
E non a torto.
Infatti il professore scrive:
Dopo un radicale percorso di ripensamento del marxismo (del quale avevamo accettato la matrice critico-teorica, ma in maniera nient’affatto passiva) il gruppo conflitti e strategie, ispirato dalle elaborazioni di Gianfranco La Grassa, è approdato ad un sistema analitico fondato sulla teoria degli agenti strategici e del conflitto interdominanti a livello geopolitico, al fine di cogliere le novità dell’attuale fase di riconfigurazione dei rapporti di forza tra le differenti formazioni sociali su scala globale e nazionale.
…. In definitiva, è ora di ammettere infine che non esiste più da molto tempo (ammesso che sia mai esistita nei termini pensati dai marxisti) la lotta di classe su cui tante speranze erano un tempo riposte…..Cosa invece si nota nettamente nell’attuale fase storica? …..I conflitti più acuti e più significativi sono quelli tra Stati….
www.conflittiestrategie.it/chi-siamo
Travisando completamente tutta l'impalcatura del "Capitale" di Marx: del Capitale pubblicato da Marx, quello pubblicato da Engels e quello che Marx non ha potuto scrivere, ma di cui ha parlato in maniera epistolare.
E' stato legato strettamente a Costanzo Preve.
revolucionvoxpopuli.wordpress.com/.../...
Se non lo sai è la figura di riferimento di Fusaro.
Scrive per un giornale on-line a dir poco demenziale
www.agoravox.it/Gianfranco-La-Grassa,3273
Probabilmente collabora con altri giornali più rispettabili, per carità.
Ho trovato questa recensione ospitata da un blog di un altro personaggio politicamente molto ambiguo.
www.kelebekler.com/occ/lagrassa.htm
Per concludere ti avviso che sulla destra metapolitica e sul rossobrunismo mi interesso da poco tempo.
Sto leggendo questo:
diecifebbraio.info/.../...
e questo
nuovaalabarda.org/.../...
Byoblu piano piano sta diventando rossobruno.
I rossobruni sono peggiori dei marxismi. Ce ne vuole per stare più in basso di loro.
Essere rossobruno vuol dire essere intellettualmente disonesti.
A me fanno schifo.
A mio parere sono peggiori dei fascisti, perché falsificano la realtà in maniera subdola.
Comunque grazie, aggiungerò anche l'intellettualedissidente nella mia nuova black list.
Stamattina è uscita su ComeDonChisciotte la traduzione in italiano dell'intervista
comedonchisciotte.org/video-assad-leuropa-principale-attore-nel-caos-creato-in-siria-ecco-lintervista-integrale-che-la-rai-non-ha-voluto-trasmettere/
E tu subito la butti sul personale. Complimenti.
Il giudaismo ufficiale ha sempre rigettato il Cristo, e il Talmud è pieno di insulti su l'intera Sacra Famiglia (B. Docet).
Vise, non credo che sia ancora il caso di parlare di religione in questo posto. Non posso sopportare di leggere altri insulti gratuiti sull'argomento, anche se ammetto che vi siano alcuni punti nella Bibbia che vadano spiegati meglio, alcune cose potrebbero dipingere un Dio schizofrenico che prima vieta una cosa e poi ordina ai suoi di farla.
Lo sapevo che saresti saltato sulla poltrona.
Grazie per il link città del sole.
Byoblu sta diventando rossobruno? Non saprei, poddarsi, certo è che ha il pregio di fare informazione con uno stile ed una professionalità sconosciuti al mainstream.
Le dicotomie persistenti ci impediscono di uscire da un'impasse che dura da troppo tempo e che non potrà che peggiorare. Non ho la soluzione in tasca e facendo un discorso pratico non saprei davvero per chi votare . Mi pare che l'intento del Professore sia quello di superare un marxismo un po' lontano dagli scenari attuali. Non so se abbia ragione assoluta ma é un punto di vista e può non piacere.
Grazie per tutti i tuoi link e per i tuoi contributi che leggo volentieri. A volte arranco ma è un mio limite. Grazie!
Il video mostra anche l'intreccio di amicizie trasversali ed istituzionali che si muovono a difesa di un elemento in pericolo, in stile curiosamente simile al mutuo soccorso massonico.
Le intercettazioni che imbarazzano l'Antimafia (dura ben 32 minuti ma purtroppo è da vedere):
Devastante, al confronto tangentopoli sarebbe una barzelletta.
Da notare che in un breve passaggio esce il nome di Pignatone, subito saltato. Ora è al Vaticano.
P.s. Dove posso reperire quel video?
www.facebook.com/.../1907176802759680
Con un tool di download dei video di facebook dovresti riuscire ad avere l'avi, ma poi se lo ricarichi su youtube a tua volta rischi la solita chiusura per copyright di mediaset
Si purtroppo l'ho visto e da buon cerebroleso 5s l'ha subito titolato "Antimafia" pro o contro.
Come se chi ci lascia le penne per fare il suo dovere sia la stessa cosa di delinquenti-parassiti e corrotti.
Non ce la fanno proprio.
Ho conosciuto tanto tempo fa di persona Gianfanco La Grassa (all'inizio della sua involuzione) ed è il peggior antimarxista in circolazione. Falsifica Marx in modo vergognoso, e all'analisi scientifica del modo di produzione capitalistico (studiando dati, statistiche, dinamiche concrete del capitale finanziario) ha sostituito le chiacchiere di geopolitica, totalmente slegata dai rapporti reali tra le classi e dallo stato reale di produzione e mercato. Quando approfondii i primi testi di svolta di La Grassa mi schierai dalla parte di un economista marxista molto più serio che lo demolì teoricamente: mi riferisco a Gianfranco Pala.
Sono d'accordo con te Qilicado nel definire rossobruno La Grassa e anche io sono preoccupato di questa svolta di Byoblu: possono anche intervistare La Grassa, ma non puoi definirlo marxista né tantomeno divulgatore di marxismo: ha totalmente rinnegato il marxismo. Per lui Marx non ne ha azzeccata una. Rifiuta TUTTE le teorie di Marx: dalla lotta di classe alla teoria del valore-lavoro. Non parla nemmeno di sfruttamento in regime capitalistico...
4 chiacchiere con Umberto Galimberti
Interessantissime le riflessioni sulla scuola, sulle patologie psichiatriche ( in particolare sulla genesi della depressione), sul consumismo, sul nichilismo che da teoria filosofica è diventato pratica comune. Mi piace molto Galimberti, vira un po' verso il pessimismo ma la sua analisi su molti punti è corretta. Bisogna iniziare a pensare alle soluzioni. Rischiamo l'estinzione psicologica, spirituale, intellettiva, culturale e come estrema conseguenza anche fisica.
Adam Kadmon di nuovo tra noi
www.youtube.com/user/ADAM777MJ
i tuoi dubbi sono anche i miei dubbi.
è vero, infatti mi scuso con tutti per le divagazioni.
Buon pomeriggio.
Ho apprezzato molto la visione greca, forse perché mi appartiene.
Poi ha citato quel discorso che facevamo giorni fa sulla errata proiezione nel futuro della felicità (visione cristiana), mentre andrebbe ricercata nel presente.
E' una visione eroica quella greca, o forse per uomini e donne degni di questa definizione. Non per tutti. Il discorso suilla vecchiaia protratta fino al limite della tollerabilità ha perfettamente senso.
Sì, ricordo bene il discorso di qualche giorno fa e non posso che concordare. Spostiamo sempre l'asticella un po' più là. Tutto quello che conta è nel qui ed ora.
E perché? Le conversazioni non si sa mai dove porteranno, ogni apporto secondo me è ben accetto soprattutto se gentile e delicato come il tuo.
Cos'è per voi la felicità? In vita possiamo ambire ad una felicità totale? Si può essere felici nella sofferenza?
Scusate le domande alla Marzullo...
La felicità. Che domanda, Visentini Però è molto opportuna in questi tempi .
Siete felici? Perché?
Io ti risponderò con Recalcati. Un video bellissimo che sto cercando di recuperare ma mi sfugge...sul desiderio.
Forse felicità è anche avere sempre un desiderio. Dice Recalcati: " Il senso di colpa più profondo, l'unico giustificabile è quello di tradire, cedere sulla propria vocazione. Finché c'è desiderio, c'è la vita. Il desiderio allunga la vita, ne dilata l'orizzonte. E quando qualcuno rinuncia ad ascoltare la chiamata del proprio desiderio, lì la vita si ammala."
Per me, è amare quello che si ha. Realizzare chi siamo. E secondo me si trova solo nella condivisione, nell'unione.Non solo di una coppia, intendimi, di un'amicizia, di una collettività. Di una qualunque forma di amore. Come si fa ad essere felici da soli?
In Occidente tagliamo sempre tutto con l'accetta. Invece,non si è mai assolutamente felici o assolutamente tristi. Certo, la sofferenza sembra un bell'impedimento. In oriente sono molto più bravi di noi. Qui se non abbiamo tutto, se manca una virgola, siamo subito insoddisfatti. Possiamo essere felici qui ed ora se riusciamo a vivere nel presente e la piantiamo di farci condizionare da suggestioni ed instillazioni di desideri non nostri, inautentici. Si può essere felici mangiando un gelato o guardando un gatto che gioca.Abbracciando chi amiamo. E depressi in un appartamento sfarzoso con ogni tipo di gingillo a disposizione. La felicità è nelle relazioni. Siamo esseri sociali.
Ma no, Massimo si riferiva a scherzi e battute. Qui mi pare stiamo parlando di Dio e di felicità. Stiamo facendo un po' di filosofia, di psicanalisi, di spiritualità. E ci riallacciamo all'intervista a Galimberti postata da Zorg.
Qui abbiamo toccato l'argomento.
luogocomune.net/.../...
Ho rifatto i compiti....
@Visentini non riesco a trovare il video di Recalcati. Appena lo trovo lo posto.
Intanto metto qui Scardovelli che spiega Recalcati. Il video a cui mi riferisco è quello alle sue spalle. Ne ha fatti diversi sul desiderio. Continuo a cercare.
www.youtube.com/watch?v=DPhGCIrutDQ
Visentini, l'unica cosa che Dio (per chi crede) ci domanderà è se abbiamo obbedito alla legge del desiderio che abita in noi . Ma bisogna capire bene cosa voglia dire.
Io temendo che non mi uscisse bene come la prima volta .. l'ho linkata!
Buona la prima!
citazione:
Zorg, sei mai stato tradito? Se sì, nel momento del tradimento sentivi che la tua felicità dipendeva esclusivamente dalla tua capacità di esserlo (felice)?
- LA SITUAZIONE ATTUALE -
Rudolf Steiner percepì già nel primo quarto del secolo ventesimo, le forze di degenerazione presenti nella cultura moderna.
"Le forze che hanno guidato finora il progresso umano si esauriranno entro la metà di questo secolo".
In un altro passo parla di "un' acuta malattia della civiltà", di "un vero e proprio vicolo cieco che finirà in una catastrofe, nell'inizio della morte della Terra", e del "diluvio morale che inghiottirà l'Europa".
Oggi possiamo tutti riconoscere la verità di questa descrizioni. Dobbiamo far fronte alla conclusione che questo stato di cose è il risultato non voluto del moderno modo di pensare, limitato com'è ai sensi e all'intelletto, divenuti sempre più materialistici e ciechi alla realtà complementare dello spirito.
"Il fatto è che questo pensiero scientifico moderno può cogliere soltanto il cadavere della realtà", cioè ciò che è morto e che può essere contato e classificato.
"Ogniqualvolta introduciamo la scienza naturale in questioni della vita sociale, vi introduciamo forze di morte".
In seguito si spinse a dire che "Tutto ciò che è stato costruito dai primi secoli del Cristianesimo sulla base di vecchie idee, della vecchia spiritualità - compreso tutto ciò che finora è stato presentato come Cristianesimo -, sta crollando e non può essere restaurato.
L' umanità sta decadendo a causa della pura e semplice pigrizia nel pensare e nel sentire".
Ma non è solo il pensiero ad essere traviato.
"Mentre la testa è occupata in pensieri materialistici, i processi metabolici influenzano inconsciamente gli istinti e le passioni, portandoli al più alto livello di egoismo, cosicché la gente si limita a protestare e a rivendicare invece di sviluppare impulsi sociali di solidarietà".
Da quando Rudolf Steiner parlava, questa è divenuta una situazione generalizzata.
Il problema non è che manchi la possibilità di un aiuto da parte delle Entità spirituali ma tale aiuto dipende ora dalla cooperazione attiva dell'individuo.
"Le porte del mondo spirituale sono ora aperte, e gli dei ci aiuteranno immediatamente se solo ci rivolgeremo a loro.
Ma le loro leggi chiedono loro di trattare solo con uomini liberi, non con marionette".
RICHARD SEDDON
"La fine del millennio e oltre"
Temple Lodge, Londra 1996
Certo sì, siamo un po' pigri.
Non ci lasciano tempo per pensare, per l'introspezione, mentre mitragliano di frequenze ed elettomagnestismo.... Non oso pensare al 5G....
Gran parte della controinformazione a me appare l'immagine speculare del mainstream e del pensiero unico dominante.
Che Byoblu stia diventando rossobruno e che egemonicamente è dominato dalla destra metapolitca a me sembra un'evidenza.
Il video in questione è poi obiettivamente "fatto con i piedi".
La dicotomia è il punto di partenza del procedere dialettico tipico dell'uomo moderno. Superata la dicotomia si arriva alla verità in senso moderno, composta da entrambe le facce della medaglia.
Al di là della verità in senso moderno ci sono altri tipi di verità.
Detto questo, sfido chiunque a dimostrare la mia disonestà rispetto a quella del rossobrunismo.
Siamo moderni e molti cascano nel postmoderno.
E' ideologico, quindi, non partire dalla dicotomia per giungere alla verità.
La destra metapolitica propone proprio questo. Di conseguenza ci "sbarra la strada" verso una ricerca sincera della verità.
Per lei c'è l'autorità, lo status quo, a dispensare verità.
Per la destra metapolitica la tradizione non è qualcosa che sorge dall'interno, bensì qualcosa che emerge dall'esterno. *EDIT
La soluzione si raggiunge con la verità. Come sopra. Passaggio dopo passaggio, si percorrono tutti i gradini.
In altri termini e nel caso del capitalismo, Marx sosteneva questo :
Per arrivare ad un modo di produzione di tipo sociale, superiore a quello capitalistico, bisogna scovarlo già occultato nelle condizioni presenti nella società.
Se uno pensa di inventarsi qualcosa che non è già presente nella società, fa un'operazione donchisciottesca.
youtu.be/zcTpqM0fMgY?list=PLB99FCF7C068B4F2E&t=10
Fa un'operazione ideologica, perché pone in maniera arbitraria un punto di partenza .
Guarda, Marx ha insegnato a rovesciare la filosofia Hegeliana. Non capisco perché non bisogna fare la stessa con Marx stesso.
Occorrerebbe riconoscere che il suo esempio è stato storicamente un nodo cruciale, ma al centro di una svista clamorosa del marxismo e dei critici del marxismo stesso, come quel pessimo professore.
#136 Maxximo
Grazie per il tuo riscontro.
Per merito tuo sto ascoltando questo tete-a-tete tra Garroni-Pala-Giacché.
www.youtube.com/playlist?list=PLB99FCF7C068B4F2E
625 visualizzazione da 9 anni a questa parte. Fatto in casa e solo audio, ma con tanta dialettica e senza pubblcità.
VS
Quel pippone indegno
www.youtube.com/.../
16.305 visualizzazioni dal 9 dic 2019. Fatto in studio con la presenza solo formale di Messora, privo di dialettica e con tanta pubblicità.
Ditemi voi se l'audience di byoblu venga preso per la "pancia" o dalla "testa".
----
Su Galimberti nulla da eccepire. Descrive la post-modernità molto bene. Il rovescio della medaglia di questo, sta nel fatto che il filosofo è completamente impelagato nella postmodernità. Per questo ad un certo punto l'ho mollato.
Da parte mia non auguro a nessuno la fine della rana bollita.
EDIT
Ho controllato l'etimologia delle parole "tradizione" e "tradire".
Sono praticamente sovrapponibili.
Mi divide un abisso culturale dalle teorie filosofiche e pseudoscientifiche di Steiner... che vedo presentate e ripresentate anche su canali alternativi e controinformativi... del resto va ancora di moda negli ambienti dell'alta borghesia (l'ex moglie del Berlusca mandava i figli alle scuole steineriane). Ma siccome sono di parte non dico nulla, rinuncio a citare imbarazzanti concetti esoterici dell'agricoltura biodinamica o della pedagogia Waldorf elaborati da Steiner.
Riporto solo una citazione di Steiner stesso, a mio avviso indicativa «Sulle fonti di quello che qui viene detto sono ancora oggi vincolato al segreto. Chi sa qualcosa di queste fonti, conosce la ragione di tale vincolo»
e un link di un articolo (L'influenza dell'antroposofia sull'individuo).
veritesteiner.wordpress.com/.../...
Spero che passi anche se non è un commento ad una news, ma uno spunto di riflessione che condivido in toto....
- LA SITUAZIONE ATTUALE -
____________
L'amato portoghese perennemente in compagnia della sua iconica nuvoletta:
"Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano ma nell'intensità con cui vengono vissute; per questo esistono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone incomparabili".
Pessoa.
Ma se stiamo qui ci sarà un motivo!
Si un amico ha tradito la mia fiducia, sottraendomi un oggetto a mia insaputa.
In quel momento la felicità, la inseguivo.
Ma il ladro è stato più veloce di me!
Intendo dire che sicuramente ci sono degli eventi che piombano nella nostra vita, ottenendo tutta la nostra attenzione, e in quei frangenti, a tutto pensi fuorché alla felicità, ma quando ne hai la possibilità devi approfittarne, senza lasciarti distrarre.
Secondo te a cosa può riferirsi un massone che parla di dei e spiriti?
Richard Seddon
The Most Worshipful Grand Master of the Masonic Lodge of New Zealand
A dire il vero già ora, le pochissime volte che mi capita di entrare in una chiesa durante una funzione, (di solito matrimoni o comunioni di amci o parenti) entrate sempre fugaci, ma distaccate e attente ai dettagli, vedo una radicalizzazione verso l'approccio al "dogma religioso" che qualche anno fa non si manifestava. Perchè alla fine di questo si tratta, e secondo me vale per tutte le religioni, islam e buddismi compresi.
Quanti saranno disposti a sottostare al dogma, e quindi acconsentire alla messa in scena del simbolismo religioso, quando
il dogma stesso non è più credibile, contrasta con la conoscenza e la logica, non è più spendibile come finalità e prospettiva del credente?
Il vero dilemma della chiesa, che alla fine si trasformerà in un imbuto senza uscita è proprio questo.
Se modernizza e resta al passo con l'evoluzione del pensiero, deve buttare nel cesso quasi tutti i dogmi che le fanno da pilastro,
se si radicalizza resterà con i seguaci degli avventisti del settimo giorno.
Il vero problema di el papa è questo, si barcamena tra passato glorioso e futuro incerto, ma non per colpa di profezie o di anticristi, ma per il rischio di restare senza clienti.
(e senza entrate).
A quanto pare non possono neanche mantenersi con le speculazioni immobiliari.
Sardine, Casapound: ‘Ci invitano in piazza? Ok, ma non cantiamo Bella Ciao’. I promotori di Bologna: ‘Sempre antifascisti, mai aperture’
www.ilfattoquotidiano.it/.../5606906
E le serdine bolognesi si oppongono dicendo:
Dal 14 novembre scorso centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza proprio contro quei partiti che con le idee e il linguaggio dei gruppi neofascisti e neonazisti flirtano in maniera neanche troppo nascosta. Stephen Ogongo -hanno scritto – ha commesso un’ingenuità.
Flirtano?... Qualcuno in maniera predatoria cerca di trombarsele addirittura, le sardine.
Chi ha seguito una vecchia discussione, sa bene cosa intendo.
Casa Pound ribatte:
Mi pare che nulla osti alla nostra partecipazione, saremo invisibili, senza bandiere – ha spiegato – Tanti dei nostri saranno là, noi andiamo dove ci pare, come abbiamo sempre fatto, per portare le nostre idee”. Non solo. A sentire il leader noefascista, le sardine sono “un movimento interessante, non è che quattro persone decidono per un movimento che vuole essere di popolo, spontaneo e libero. Noi, comunque, ci andremo anche sulla base delle parole di Ogongo.
Quando la metapolitica e il rossobrunismo è di evidente attualità.
Detto in maniera vernacolare:
"ogni buco è trincea"
che diventa:
"basta che respiri".
EDIT
Fausto Carotenuto su Stephen Ogongo youtu.be/4tx0HohhvUE?t=275
luogocomune.net/.../...
Magaldi sui gesuiti:
I gesuiti sono stati l'ordine più tradizionalista e reazionario della chiesa da un certo punto di vista, molto moderni nel cercare di prendere proprio le armi scientifiche, filosofiche, concettuali, politiche, della modernità per rivolgerle contro la modernità stessa.
Hanno fatto quello che oggi fa l'opus dei in qualche modo: prende tutti gli strumenti possibili che il mondo moderno ha da offrire, ripiegarli poi in una prospettiva antimoderna.
E questo è ciò che l'opus dei di derivazione clerico fascista (Escrivá de Balaguer, il fondatore dell'opus dei, si incardinava appunto nella spagna franchista).
I gesuiti lo hanno fatto fino a metà del novecento, poi è arrivato Pedro Arrupe, un grandissimo gesuita, generale dei gesuiti, che ha dato una svolta progressista che non è mai terminata.
Civiltà cattolica, organo ufficiale dei gesuiti, insomma, sicuramente tra le letture più interessanti
luogocomune.net/.../...
Assistere ad una funzione religiosa senza (volerne) comprenderne il significato e soprattutto avere la presunzione di conoscere cosa c'è nell'intimo delle persone che vi partecipano è davvero, ma davvero, ma davvero triste. Non sò spiegarti quanto mi duole il tuo pensiero.
Un saluto pieno di affetto da un credente che prega per te.
disse uno.."Disprezzare le cose prima ancora di averle esaminate ci ha fatto perdere molte importanti Verità…"
Da una persona che si rifà alla filosofia greca certe cattiverie uno non se le aspetta. Non che non ci sia verità in quello che dici, ma è talmente parziale e riduttivo che mi delude, mi delude molto.
Edit:
Sei felice ora (visto che ne parlavamo) dopo aver detto la prima cosa che ti è venuta in mente sulla Chiesa? Ha soddisfatto il tuo sdegno?
bisogna distinguere tra esseri che ci aiutano senza voler niente in cambio e senza farsi conoscere e l'evocazione di divinità a cui fare specifihe richieste
ai massoni interessa la seconda
ahaahaahahaahahahahah
ahahahahaahaahaahaahahahahah
Dai Visentini, il mio attacco è alla struttura amministrativa, non alla fede o i fedeli.
E' la cronaca a darmi ragione, non la logica.
Ne io ne te possiamo nulla sulla natura e la condotta dello IOR.
Quello che io e te possiamo fare, è scegliere se seguire o trascurare i dettami religiosi.
La Chiesa non è solo lo IOR. Sei troppo intelligente per non considerare questo.
È per questo che mi deludi.
Ciao.
Se ho parlato male dimmi dove stà il male.
E secondo te, se realmente sono una persona intelligente, come sostieni .. non l'ho fatto?
Ma ricordiamoci sempre che siamo su una chat pubblica.
Post addietro (lo trovi in alto) ho postato io stesso un video della Gabanelli che parlava dell'acquisto dell'immobile a New York da parte della Chiesa. È interessante il commento di Francesco alla fine, comincia infatti ad emergere dall'interno cosa non và, non solo da indagini esterne. È un risvolto significativo.
Posso domandarti qual'è l'origine di questo desiderio?
Da dove viene?
Lo creiamo noi o già c'era?
E se già era presente, chi ce l'ha messo?
Tu continua pure a credere nel dogma, cosa che faccio anche io, ma datti una svegliata sul resto.
Lo dico per il tuo bene, che non mi fai come quelli che sono rimasti delusi da qualche esponente ecclesiastico e con l'acqua sporca buttano anche il bambino.
Ci sono preti seri che cercano di portare avanti gli insegnamenti del Cristo, ma si contano sulla punta delle dita e contano poco .... io ne ho conosciuto uno, un grande, Don Aniello Manganiello, che fu mandato via da Roma perché troppo amato (la scusa fu altra) e mandato a Scampia e, dopo un anno che erà lì, sempre molto amato, aveva tolto dalla camorra vari giovani, e toh! fu rimandato via...a quel punto, si prese un anno sabbatico per riflettere...
Ri-posto un capitolo di un libro che ho molto amato, perchè è all'uopo, quasi tutti diranno che è una "scemenza" ovviamente, è stato "canalizzato" durante 11 giorni, a cavallo del 1979/80, da un semplice carpentiere, che viveva con moglie e 6 figli nel Missouri, che dalla costruzione della casa, all'orto e molte altre cose, facevano tutto da soli.
Questo libro mi ha dato momenti di intensa e profonda gioia, come se tornassi a Casa, piangevo commossa e a volte dovevo riprendere fiato... Unico nella mia vita, nonostante ne abbia letti moltissimi belli..
"Per la prima volta da che la vita era comparsa sulla Terra, la coscienza totale si risvegliò nella struttura di un uomo: Gesù di Nazareth.
Tramite Gesù, il Cristo camminò sulla Terra ed iniziò a preparare la popolazione umana. Insegnò agli uomini dell'Impero Romano, confinati nella materia, ad agire in maniera opposta a tutte le loro inclinazioni abituali: ad amare il proprio nemico, a dar via tutti i beni materiali, ad essere umili e così via. Insegnò alla gente come infrangere uno ad uno i princìpi basilari di cui a quel tempo si serviva Satana per regolare il mondo conosciuto.
Dopo l'Ascensione di Cristo, i suoi seguaci sistemarono in un libro i suoi insegnamenti e la storia della sua vita. Questo libro fu scritto durante un periodo storico in cui gli esseri umani non possedevano alcuna conoscenza scientifica: né il concetto dell'evoluzione, né alcuna teoria ologrammatica, e nessun'altra comprensione se non quella dei fattori più rudimentali dell'esistenza su questo terzo pianeta della stella che si chiama Sole. Ciononostante, esso si dimostrò una terribile minaccia per i governi che erano al potere. Satana sapeva che avrebbe dovuto dedicare ad esso tutto il suo impegno se non voleva risultarne totalmente distrutto. Sapeva che se la gente avesse iniziato a comportarsi secondo le informazioni che quel libro conteneva, la sua influenza avrebbe finito per cessare del tutto. Perciò escogitò un piano ingegnoso, al fine di usare proprio il potere di quelle informazioni per impedire la loro effettiva applicazione.
Organizzò una grossa struttura burocratica intorno ai semplici insegnamenti di Gesù. Mobilitò migliaia di interpreti 'ufficiali' entro un clero elitario e li mandò fra le masse per infastidirle, per confonderle, per ispirar loro pregiudizi di ogni genere verso il messaggio di Cristo. Non si curava di coloro che adoravano Cristo superficialmente, purché continuassero nei fatti ad adorare i loro beni materiali. Non si curava di coloro che si dedicavano al servizio degli insegnamenti di Gesù solo a parole, senza metterli in pratica.
La sua manovra principale per distrarre gli esseri umani dal messaggio di Cristo, fu quella di esaltare il messaggero ed il meccanismo del messaggio, ignorando al contempo la sostanza di ciò che veniva insegnato. Il richiamo ad assumersi personalmente le proprie responsabilità ed a rendere operanti gli insegnamenti di Cristo nella vita quotidiana, si perse nell'adorazione del crocifisso e, più tardi, nell'adorazione delle scritture. Il messaggio di Gesù di liberarsi dall'influenza della materia e di essere colmi di Spirito Santo, fu sepolto sotto un catalogo di verbosità religiose e di interpretazioni dogmatiche. Vennero incoraggiati in nome del Signore il moralismo ed il fanatismo, e molti morirono per difendere interpretazioni che nulla avevano a che fare con le semplici verità di Gesù.
È facile per i moralisti di oggi autogiustificarsi, con una sorta di superiorità presuntuosa, ogniqualvolta vengono menzionate l'Inquisizione e le Crociate, ma sono soltanto i nomi ed i luoghi ad essere cambiati. Ovunque vada il mio sguardo e ovunque io porga orecchio, coloro che affermano di seguire la via che ho insegnato ostentano la loro superiorità religiosa nei confronti di quelli che si esprimono con parole diverse, come una donna potrebbe ostentare un capo di vestiario dal disegno esclusivo. Non c'è niente di più triste che osservare questo comportamento fra coloro che affermano di vivere secondo la mia verità.
Non sono dunque stati sufficienti duemila anni per educare la vostra razza a percepire l'assurdità delle argomentazioni puramente razionali ? Ogni lingua in cui i miei insegnamenti sono stati tradotti non riflette altro che un'ulteriore variazione del loro significato originario. Persino nel contesto di una medesima lingua ci sono coloro che odono significati diversi esattamente nella stessa frase. Quelli che estrapolano tramite la mente razionale, invece che comprendere con l'amore del cuore, troveranno tanti e diversi significati quanti sono i granelli di sabbia del mare. Non sapete ormai che non sono importanti le parole, ma la vita dello spirito che sta dietro di loro ? "
continua qui:
stazioneceleste.it/.../...
Sul desiderio sono stati scritti fiumi di parole. Provo maldestramente a dire qualcosa.
E' forse una tensione , un correre verso. Nasce dalla mancanza, ma quando è autentico? Non parliamo di desideri idioti o di bisogni. Il desiderio è una cosa seria.A volte secondo me non sappiamo nemmeno di desiderare qualcosa. Siamo repressi. E non parlo di cose squisitamente terrene o prosaiche. Parlo di cose anche molto elevate.
Perchè Dio ci avrebbe creati? Puoi essere Dio ma alla fine se ti senti solo desideri compagnia... quindi, aveva anch'Egli un desiderio? (guarda che compagnia gli stiamo facendo ) Ci ha creati per Amore? Ma l'Amore è anche un desiderio, quindi forse non è sbagliato dire che ci ha creati perché ci desiderava.
Da dove venga esattamente il desiderio non so. So che se non ci fosse ci annoieremmo mortalmente. Se consideri alcune patologie psicologiche, potrai notare che sono originate o potenziate dalla mancanza di desiderio. Se hai un desiderio, ti muovi. Anche stando fermo. La trovo una cosa meravigliosa.E' un'ispirazione. Una motivazione. E c'è sempre il movimento, il motus a spiegarne la funzione. Il desiderio ci fa muovere.
Ci sono poi desideri comuni a tutti e desideri individuali. Molti secondo me li abbiamo soppressi. E' un 'epoca questa che uccide i veri desideri come l'amore, la giustizia, l'uguaglianza, la fratellanza .Vengono chiamate a volte aspirazioni, istanze ma potrebbero essere invece desideri. Tensioni verso.Stiamo diventando un po' perversi. Ci vergogniamo di desideri legittimi e naturali e non abbiamo alcuna remora ad inseguire desideri immondi. Ma che strane creature che siamo.
Recalcati. La Legge e il Desiderio. Il desiderio è il desiderio del desiderio dell'altro. . (Sembra che s'incarta ma c'ha un senso ) Il desiderio umano è legato ad una insoddisfazione intrinseca. E' sempre desiderio d'altro.
www.youtube.com/watch?v=HJimtC1n3TQ
Chissa se qualcuno lo ricorderà per ciò che di buono ha tentato di fare. Certo erano solo 36 bambini con malattie rare a cui nessuno ha mai mostrato più interesse di quanto abbia fatto lui.
Io lo ricorderò come un altra vittima del sistema.
Riposi in pace.
blog.ilgiornale.it/locati/2015/11/27/i-tre-milioni-del-caso-stamina-assegnati-senza-gara/
perché non risolverla creando un ulteriore e nuovo thread ricorrente?
propongo il titolo: "ciàcoe libere, ciò!"
Hai un messaggio privato.
SLG, sono d'accordo. E te lo dice uno che si è allontanato e che per delusione e mancanza di coraggio non si presenta più in chiesa da un po'. Ed è lo stesso che però vede del buono in questa Chiesa corrotta, ma non lo è per intero.
Ricordati dei Santi e dei martiri, se per noi valgono ancora qualcosa. Cosa avevano di speciale? Vivevano forse in un periodo in cui la Chiesa non era corrotta? No, già quando Gesù era vivo ci fú chi lo tradì, chi era corrotto e camminava con lui. Sono rimasti fedeli (i santi) compassionevoli, non giudici...guarda e ricorda San Francesco! Ha abbattuto la superbia che era in lui. Ha poi visto la chiesa a pezzi, ma non l'ha abbattuta per ricostruirla nonostante
ne avesse scorta la corruzione. L'ha sorretta e ristrutturata, con l'aiuto del suo capo. Il capo attuale è falso? Corrotto? Io penso di no, ma questo rimane un mio convincimento (che non mi viene dal dogma dell'infallibilità del Papa). Vedo moltiplicarsi chi lo non lo vuole tra i piedi, e parlo dei cristiani, non degli atei, cosa strana per uno che vuole il consenso o farsi rispettare. Viceversa chi prima si faceva nero al solo sentire "Papa" ora si avvicina, piano piano. La chiesa cresce non per proselitismo, che fá solo numero, ma per attrazione, che fá qualità.
Ora, io non sò quanti sono i corrotti, gli avidi di potere e di danaro nella Chiesa.
(Al limite posso quantificare le mie di mancanze). Sò che c'è del buono, non fosse altro che la sua radice è volontà di un giusto e che in lei c'è e ci sarà sempre un posto dove conservarne il messaggio.
Fai bene a scuotermi, ma anche io ti invito, fraternamente, a meditare.
Bon nuit.
Ps. A Roberto70 invito a non fossilizzarsi su teorie romanzate.
Non ho studiato il cristianesimo ma non sono nemmeno così ingenuo da credere nella mitizzazione di Cristo su basi di rituali pagani.
Bon nuit bis
Sono un po' stanchino (come diceva Forrest Gump).
Qui un video (più corto del primo) sullo stesso argomento trattato sempre da Recalcati.
www.youtube.com/watch?v=_SXdaP0K9KY
dicono che l'alluminio e' pericoloso pure se ci avvolgi du' fette di pane per la pausa merenda scolastica.
ma pensa un po' che intramuscolare invece non si sa nulla.... manco un accenno.
bha'.. forse servira' per incartare i globuli rossi.
salute.gov.it/.../...
e questo e' il documento del gennaio 2019
salute.gov.it/.../...
e pensare che e' pure pericoloso per bambini e donne in gravidanza... quante cose nuove che si scopre leggendo in giro....
"L'alluminio presente nelle vaschette metalliche e nei fogli di carta stagnola utilizzati per conservare e cuocere cibi può migrare negli alimenti e «portare a un superamento della dose massima stabilita» con «potenziale rischio per la salute per fasce vulnerabili della popolazione», in particolare bimbi e donne in gravidanza."
ilmessaggero.it/.../...
edit
questi i limiti stabiliti:
Per pesare questi risultati è necessario considerare la dose tollerabile settimanale (TWI) stabilita nel 2008 dall’EFSA, pari a 1 mg per kg di peso corporeo/settimana, ovvero 20 mg per un bambino di 20 kg e 70 mg per un adulto di 70 kg.
ilfattoalimentare.it/.../
repubblica.it/.../...
Solo il 15% degli esaminandi viene bocciato all'esame per la patente ma questa percentuale praticamente si azzera in alcune province, soprattutto del Sud. È quanto emerge da una elaborazione del Centro Studi di AutoScout24 sulla base dei dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
repubblica.it/.../?ref=RHPPBT-VM-I0-C4-P13-S1.4-T1
Nella foto ha sciolto le trecce Credevo portasse una specie di parrucca immodificabile
Molto sturm und drang la foto....
Come candy candy, che portava sempre le codine, poi a un party se li sciolse, pero' i capelli le restavano separati dietro la testa, come se le codine fossero ancora li', ma senza nastrini ... questa cosa mi ha creato non pochi turbamenti adolescenziali
Si', si', pero' l'abito e' troppo da teen usa, io l'avrei vestita con dei veli stile barocco, e i ciocche ribelli a coprirle il volto.
Irina Kitiashvili
(NASA Ames Research Center BAERI)
Pagina 8 del pdf:
« According to this forecast, upcoming solar activity [Solar Cycle 25] will be the weakest in the last 200 years. »
(segue grafico dei 24 cicli solari osservati e registrati dal 1760 ad oggi)
conclusioni:
« Using the currently available observational data, predictions and prediction uncertainties have been calculated for Solar Cycle 25. The results, based on both the sunspot number series and observed magnetic fields, indicate that the upcoming Solar Maximum (Solar Cycle 25) is expected to be weaker than that of the current cycle (which near its end). The model results show that a deep extended solar activity minimum is expected in about 2019-2021, the maximum will occur in 2024-2025, and the mean hemispheric sunspot number at the maximum will be about 50 (for the v2.0 sunspot number series) with an error estimate of ~15%. The maximum will likely have a double peak or show extended high activity over 2 – 2.5-years. »
“the mean hemispheric sunspot number at the maximum will be about 50”
massimo previsto per il ciclo 25 è di 50 sunspot number (2024-2025); il massimo del ciclo 24 (quello che si sta chiudendo in questi giorni) è sui 130 sunspot number (2014); il massimo del ciclo 23 fu di circa 180 sunspot number (2001)
ntrs.nasa.gov/.../20190028769.pdf
(ps: circa i sunspot number (The WDC SILSO standard) vedi pdf www2.nao.ac.jp/~mitsurusoma/gendai5/08_clette.pdf (pagina 13))
AttivitàSolare: Minimo di Maunder tra passato e futuro?
« Ormai tra gli astrofisici c’è accordo generale sul fatto che stiamo per entrare in un grande minimo solare.
Nessuno per adesso è in grado di prevederne le proporzioni con precisione, ma dal 2020 con tutta probabilità inizieremo a vedere gli effetti globali sul meteo e sul clima di quello che potrebbe essere il più profondo minimo solare degli ultimi secoli.
Infatti alcuni anni fa si prevedeva un minimo che potrebbe assomigliare al Dalton, cioè quel minimo non troppo profondo che si verificò dal 1790 al 1830 d.C. circa.
Ma più recentemente si sta facendo strada l’ipotesi che l’incombente Minimo di Eddy potrebbe essere in realtà molto più simile a un Maunder (1645-1715 d.C. circa), il più profondo tra tutti i minimi solari che si sono susseguiti nella PEG (Piccola Era Glaciale, 1350-1850 d.C. circa), o addirittura a un Omerico (800-600 a.C. circa), il minimo più profondo e lungo di cui si abbia traccia. »
www.attivitasolare.com/.../
Parte la sperimentazione del nuovo sistema che rende più sicuro e rapido il check-in attraverso il rilevamento del volto. L’adesione su base volontaria per i passeggeri diretti ad Amsterdam
roma.corriere.it/.../...
amazon.com/.../ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
www.barnesandnoble.com/.../1129479541#
“Non vuoi portare fuori la spazzatura stasera? Forse stai sprofondando nei compiti? Devi liberarti di quel grande prepotente? Bene, prendi le tue matite colorate, mostra le tue abilità nel disegnare i sigilli e chiama alcuni demoni! Ma fai attenzione, anche se questi spiriti sono più sciocchi che spaventosi, sono pur sempre demoni.“
Leighton integrates a hands-on craft element into this playful guide that invites readers to conjure gentle demons by writing their sigils, which serve as “a phone number” straight to the spirit. The demons necessitate specific summons (a riddler named Corydon requires a sigil “drawn in bright red, the colour of a clown’s nose—preferably while you’re giggling”), and express specific characteristics and abilities that range from pragmatic to gross. They include “Flatulus,” whose talent is passing gas; “Quazitoro,” an expert at finding missing objects; and “Spanglox,” “the best-dressed demon in the underworld,” who offers cutting-edge fashion advice. Leighton’s renderings of the multieyed, multiarmed, sharp-toothed demons are outlandish without being creepy, and the creative concept will likely inspire some readers to create demons of their own.
Spanglox, Quazitoro e Flatulus sono chiaramente dei nomi inventati
cercando Corydon invece ho trovato questo
"The Corydon is the ultimate expirience for any warm blooded male. It is a combination of the three most wonderful feelings in the world: eating, shitting and receiving a blow job. The Corydon begins with a blowjob while using the toilet."
e questo
"Coridone è un nome maschile usato dai poeti bucolici per figure di pastori, derivante forse dal greco κόρυδος (korydos), uccello dalla voce particolarmente dolce (l'allodola)."
"Il nome è stato utilizzato anche da Virgilio per il protagonista della seconda ecloga delle Bucoliche. Coridone è un umile pastore acceso d'amore per il bellissimo Alessi, giovane schiavo del ricco Iolla. Ma non potrà mai soddisfare il suo desiderio, in quanto Iolla e Alessi si amano. A Coridone non resta che piangere e inveire per l'atteggiamento del giovinetto."
"Una ripresa in epoca moderna si deve allo scrittore francese André Gide, che dette il titolo ad una sua opera, il Corydon appunto, saggio scritto sotto forma di dialogo socratico in difesa dell'omosessualità."
www.thelivingspirits.net/.../
Bene, un'altro tentativo di iniziare al satanismo, come una cosa divertente e cool. tanto nessuno ci crede a ste scemenze!
Le sardine sono espressione di Prodi, dei poteri forti, di una certa politica di sinistra, che di sinistra c'ha soltanto il nome.
ll campo culturale questo poi ha creato delle sacche di potere quasi mafiose. Perché se tu non appartieni a quel mondo lì, vieni boicottato. Se tu sei un artista libero, che non fa parte di quella cricca, che non frequenta quelle feste, che non ha la tessera di quel partito, che non va a quella festa dell'unità; intanto non presenterai mai un festival, non avrei mai una trasmissione in rai, non sarai direttore di un teatro, non farai il protagonista in nessun film.
E questi hanno creato una sacca di potere in campo artistico e anche culturale che va ormai, come dire, buttata giù.
downsub.com/.../
E questo lo autorizzerebbe a falsificare le idee della sinistra?
Sembra dire: visto e considerato che sul piano culturale, questa è una vera e propria mafia, allora le mie meschinità e quelle della destra metapolitica, al confronto sono bazzecole.
Il filosofo a questo punto risponderebbe: evidentemente la persona crede di trovarsi nella "notte delle vacche nere!"
Ammesso ma non concesso che sia vero, il paradosso sta nel fatto che il concetto lo esprime un pensatore di destra.
Lo sappiamo tutti quanto siano fissati i destrorsi con le "differenze" o la "differenza".
Guarda caso, quando si tratta di "flirtare" con l'estrema sinistra, dimenticano questo principio.
Se non è ideologia questa.
Poiché il procedere dialettico è tutta un'altra cosa. In esso, la nozione di "identità" marcia insieme a quella di "differenza".
------
«CulturaIdentità», il mensile per educare alla Bellezza
www.stylo24.it/.../
Uscirà venerdi’ 1 marzo in edicola, in allegato al quotidiano ‘Il Giornale’, il secondo numero di
#CulturaIdentità, mensile di approfondimenti, opinioni, interviste e racconti firmati da
intellettuali di prestigio che esaltano le bellezze storiche, culturali e artistiche del Paese.
Fondato dall’attore e regista Edoardo Sylos Labini, che ne e’ anche editore, e diretto dal
napoletano Alessandro Sansoni, il giornale sara’ distribuito gratuitamente in tutta Italia il
primo venerdi’ di ogni mese, in completa controtendenza con un momento storico in cui i
giornali fanno fatica ad andare avanti.
“L’idea – come ha raccontato a Stylo24 il direttore Alessandro Sansoni – nasce dalla
consapevolezza del vuoto che esiste in Italia dal punto di vista dell’approfondimento culturale,
politico e metapolitico a destra. Ci sono tanti impegni editoriali che provengono dalla sinistra o
dal radical chic politicamente corretto. E c’era, così, l’esigenza di poter costruire un luogo dove
si potessero incontrare voci alternative. E #CulturaIdentità, magazine distribuito in tutta Italia
con 60mila copie, può esserlo”.
“L’obiettivo – prosegue – è fare sistema, fornire strumenti metapolitici e culturali che
consentano in qualche modo di governare questo Paese e costruire anche un paradigma
culturale alternativo a quello dominante. Che dia voce e intercetti sentimenti e idee della
maggioranza degli italiani, che troppo spesso sembrano avere non cittadinanza piena nel
dibattito delle idee della cultura alta
Ma chi è Alessandro Sansoni?
In un articolo di caffe.ch viene abbozzata una ricostruzione dei rapporti economici e culturali tra una serie di personaggi del sovranismo europeo ed americano, la Lega di Salvini e il Ticino svizzero.
In tutto questo Sansoni entra marginalmente, ma ci sta.
E' stato infatti invitato dall'associazione "Fratria" ad una conferenza dove era presente anche Dugin:
Fratria si è fatta conoscere al grande pubblico invitando a Lugano, nel giugno scorso, per una conferenza Dugin, che da anni bazzica i circoli europei dell’estrema destra, affiancato per l’occasione da altri relatori con un pedigree politico ben radicato nell’area sovranista. Come Alberto Micalizzi, definito dalla stampa italiana "il Madoff del sovranismo", per una condanna a sei anni di carcere con l’accusa di associazione a delinquere e truffa, e titolare a Grono di una società di consulenza aziendale, e Alessandro Sansoni della rivista on line Cultura e Identità.
caffe.ch/.../...
EDIT
In un altro evento culturale:
Seguiranno la testimonianza di Alessandro Sansoni che ha scritto il libro e l’intervento dell’onorevole Antonio Mazzone .
I militanti che interverranno sono : Francesco Vota (Casa Pound Italia) avvocato Livio Apicella( fondatore Forza Nuova) Guglielmo Grieco( Meridionalisti democratici) Amedeo Monaco(Fratelli d'Italia) Vittorio Acocella (Forza Italia) Rossella Sessa( Forza Italia) Francesca Falvella.
fascinazione.info/.../...
neovitruvian.wordpress.com/.../...
Non occorre.
E' sufficiente approfondire il caso.
Pare che il tizio abbia dei problemi mentali, oltre a dimostrare un atteggiamento predatorio nei confronti delle ragazzine (anche dopo la "transizione" )
The truth about Jessica Yaniv is beginning to emerge
www.thepostmillennial.com/.../
Non ha quindi voce in capitolo nel dibattito.
ps:
Come era quel detto? Che recita tipo: se stai dalla parte della verità non hai nulla da temere?
La mia posizione sull'argomento è abbastanza chiara: ognuno è libero di fare quello che vuole con sé stesso e con gli altri (purché ci sia consenso e col divieto assoluto di coinvolgere minori) .
Quando ci si spinge oltre e si comincia a parlare di modelli familiari alternativi io non sono d'accordo. L'ho già scritto, lo so, ma è solo il diritto dei bambini ad essere rilevante. Non che non comprenda il desiderio di una famiglia, ma questa è un 'epoca che ci convince (falsamente) che si può avere tutto. Beh, no. Non si può avere tutto. Soprattutto non sulla pelle dei bambini. E' l'epoca del narcicinismo, come qualcuno l'ha definita.
La profezia di Giulio Tremonti: "Ci sarà la sottomissione e ci sarà la crisi, con questa logica a Bruxelles si fanno solo disastri"
la7.it/.../...
Il retroscena di Giulio Tremonti: "L'idea del fondo europeo la presentai in Europa il 29 settembre 2008, non scendo a dibattiti di questo tipo con Di Maio"
la7.it/.../...
L'intervista al professor Joseph Stiglitz, premio Nobel per l'economia, sull'Italia e l'euro
la7.it/.../...
OGGI, PER L'ITALIA, ALLE ORE 11 SAREBBE BELLO UNIRCI ALL'INVITO DEL GIAPPONE, DI COLLEGARCI GLOBALMENTE RECITANDO L'OM, ANCHE PER QUALCHE MINUTO.... PER FAR VIBRARE LA TERRA IN PACE ED ARMONIA...
Vorrei far presente che se per caso qualcuno giustamente sta lavorando, credo che basti recitarlo MENTALMENTE e collegarsi quindi a tutti gli altri nel mondo....
Miles Mathis
Che succede quando la scienza incontra Dio? le risposte ...
quanticmagazine.com › archives › che-succede-q...
Non ho competenze sufficienti al fine di una valutazione del valore di quanto Miles Mathis dice (pur ritenendo possibile che gli allineamenti planetari possano giocare un ruolo assai importante, concorrendo all’incremento dell’attività solare). È un campo di ricerca che finora mai ho indagato.
Ciò che so è che se la previsione di Irina Kitiashvili si avverasse, allora assisteremmo alla riproduzione dello stesso tipo di grafico che precedette il primo ciclo della sequenza appartenente al Gran Minimo di Maunder. Peraltro, secondo quanto viene detto da Irina Kitiashvili, la sua previsione è stata ottenuta mediante lo stesso algoritmo che sul finire del ciclo 23 già le permise di prevedere correttamente il 24.
Un Gran Minimo come quello di Maunder, in termini economici sarebbe una catastrofe.
(e probabilmente anche lo sarebbe in termini demografici)
Ciò che al momento suscita in me la maggiore perplessità (e curiosità) è il fatto che, proprio in concomitanza di cicli di attività solare tali da corroborare la molto preoccupante ipotesi di un Gran Minimo solare prossimo e venturo (potrebbe cominciare già con il ciclo 26), proprio in una tale circostanza assistiamo invece a ridicole e assurde sceneggiate come quella gretina; quasi che si volesse depistare l’opinione pubblica mondiale, indirizzandola all’opposto del rischio reale.
Ancor più paradossale è poi il fatto che, nel caso di un Gran Minimo Solate prossimo venturo, la parte della popolazione mondiale maggiormente danneggiata sicuramente risulterebbe essere stata quella residente nella parte orientale della penisola scandinava (Svezia e Finlandia). Eppure, proprio la svedese gretina sarebbe invece angustiata dalla ‘possibilità’ di uno scenario ‘caldo’ …
In questi giorni di Dicembre si sta chiudendo il ciclo 24. Già nel 2015 si cominciò a sospettare che il suo picco di massimo sarebbe poi risultato incluso nell’anno 2014. Sulla base di tale picco, il 24 sarebbe risultato essere stato il più ‘freddo’ degli ultimi 10 cicli solari (il più ‘freddo’ da oltre un secolo a questa parte). Durante il ciclo 24 la temperatura media globale è risultata essere rimasta pressoché stabile. Se il ciclo 25 sarà come previsto da Irina Kitiashvili, le temperature medie (come minimo) cominceranno a decrescere. Pare incredibile il fatto di dover assistere ad una tale ondata di isteria mediatica, circa un paventato rischio di riscaldamento globale, nel contesto dello scenario invece effettivamente riscontrato.
Mi chiedo quali possano esserne le vere (ed occulte) ragioni.
le vere ragioni (è per questo che hanno fretta) sono da ricercare nella carbon tax.
L'esperimento che tanto diede entusiasmo su quello futuro risale alla tassa sullo zolfo.
Se riescono a istituire la carbon tax a livello mondiale avranno istituito una sorta di decima che tutti saranno costretti a pagare (tassa che ricordo fece scoppiare una rivoluzione) con tale tassa tutte le nazioni in fase di industrializzazione verranno troncate, mentre quelle industrializzate potranno vendere a quelle in avanzamento il loro surplus di produzione di CO2. Status quo inalterato ed eterno.
Non solo, tale "benefit2 verrebbe giocato in borsa, e non essendo un bene fisico e reale per definizione potrebbe essere speculato in eterno, con gran gioia degli speculatori che potrebbero alla bisogna mandare in rovina interi continenti.
non regge: probabile e facilmente prevedibile clamorosa smentita entro pochi anni ...
l'unico risultato che otterrebbero consisterebbe nella definitiva e conclusiva perdita della residua credibilità del sistema mass-mediatico
ps
la mia 'migliore' ipotesi è che possa averci a che fare con gli idrati di metano: le 'riserve' potrebbero essere sufficienti per circa mille anni (con i consumi attuali); inoltre, giacimenti distribuiti su tutto il pianeta molto uniformemente; i giapponesi dovrebbero cominciarne l'estrazione già a cominciare dal 2020 (nelle loro acque territoriali); è forse prevedibile crollo verticale dei prezzi e distruzione di monopoli? inoltre, cosa ne sarebbe dell'economia 'green' (gli idrati di metano quasi non inquinano)?
in Italia, ci sta 'lavorando' Rubbia ...
Il candidato Bonaccini del Partito Democratico, si vergogna così tanto del suo partito che toglie il simbolo dal manifesto elettorale:
Invece Matteo Salvini si vergogna così tanto della sua candidata, che toglie lei dal manifesto elettorale:
Infine Di Maio sconfessato dal voto della base del M5S che ha voluto far partecipare il partito alle elezioni, ancora non ha scelto il candidato da presentare!
Il candidato Bonaccini del Partito Democratico, si vergogna così tanto del suo partito che toglie il simbolo dal manifesto elettorale:
Invece Matteo Salvini si vergogna così tanto della sua candidata, che toglie lei dal manifesto elettorale:
Luigi Di Maio del partito che mantiene nome e simbolo del M5S, è così felice di essere stato obbligato a partecipare alle elezioni, che a 40 giorni dalle elezioni non sanno ancora dire chi sarà il candidato!
"Mercoledì sera il Senato ha approvato con 164 voti a favore, 122 contrari e 2 astensioni la risoluzione del governo sulla riforma del MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità, già approvata alla Camera dei Deputati con 291 voti a favore e 222 contrari, un documento in cui le forze di maggioranza si impegnano ad approvare la riforma in discussione a determinate condizioni. Anche il Movimento 5 Stelle, da giorni molto critico sul tema, ha votato compattamente per la riforma (solo 4 senatori del partito si sono opposti nel voto al Senato). La risoluzione però non è impegnativa e la riforma potrà ancora incontrare problemi quando dopo l’approvazione a livello dovrà essere ratificata dal Parlamento italiano"
www.ilpost.it/.../senato-approvato-risoluzione-mes
Catturando umori ed emozioni stazionanti negli uffici della società -Michele Di Lollo- ne trasse una perlina per l'albero natalizio. -Gio, 12/12/2019 - 13:27-
Famiglia al buio e al freddo perché il papà non ha i soldi. La società che fornisce energia non accorda la rateizzazione.
ilgiornale.it/.../...
A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, il sindaco di Roma Virginia Raggi sta firmando un'ordinanza che dispone per domani la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado, parchi, cimiteri e ville storiche.
Le previsioni regionali indicano per domani piogge con rovesci temporaleschi, forti venti di burrasca con raffiche di tempesta e forti mareggiate lungo le coste.
roma.repubblica.it/.../...
Il sindaco avrà esagerato o sarà bufera?
www.windy.com/.../
Che roba il link!
Grazie
nogeoingegneria.com/.../...
pure il Sudafrica niente male!
tg24.sky.it/.../plastica-mare-sudafrica-video.html
IL NUCLEARE E’ VERDE – LA CO2 E’ TOSSICA. EU VOTA A FAVORE DELL’ ENERGIA NUCLEARE.
ed io sono Nefertiti!
Dovrebbero procedere da noi entro il 2020 alla demolizione della turbina della centrale nucleare di Sessa Aurunca , in Campania. Poi si passerà alla fase più delicata: la demolizione del guscio del reattore.
La centrale fu costruita nel 1964, progetto di Riccardo Morandi, lo stesso ingegnere del ponte di Genova crollato
Sono ammessi gesti apotropaici.
P.S.Grazie Peo, mi porto le galosce.... col décolleté sfido la sorte
"George Soros ha finanziato gruppi ambientalisti radicali che collaborano nel “Global Climate Strike” di questa settimana per circa 25 milioni di dollari, secondo un nuovo rapporto."
www.maurizioblondet.it/.../
fromsmash.com/omRxsSP9Qt-c0
Che ne pensate?
2) sul MES gli economisti dicono che è sacro e santo e farà miracoli
3) sulle pippe della sora sunta i baristi dicono che di meglio non ne esistano
4) sulla juve gli esperti dicono che …
e dai …
io gli umani che producono CO2 li ammazzerei tutti ...
(quanti ne rimarrebbero?)
Ci tasseranno le espirazioni?!
Io ho già iniziato ad espirare in sacchetti compostabili.
se fosse vero che
di cosa mai potrebbero dunque lamentarsi?
visto che una soluzione la si trova sempre?
(io non ci avevo pensato ...)
Ho capito. Non sai entrare nel merito.
fromsmash.com/2_2P1r8XcA-c0