Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

*********************

Interessante intervista alla D.ssa Rita Iannetti:

.

 

Comments  
Come mai non appare più. a destra della Home, la sezione Commenti Liberi?
ora provvediamo
un po' datato, e lunghetto, ma vale la pena ricordare anche oggi chi era questa persona:
www.451online.it/chi-era-veramente-steve-jobs/

a chi non vuole leggerlo tutto, consiglio l'ultima parte (ultimi 5 paragrafi)

il pensiero mi va su g.casaleggio, che tutti quelli che lo hanno conosciuto adorano, ricordano nostalgici..... mi chiedo sempre il motivo.
#3 Dona

Quote:


un po' datato, e lunghetto, ma vale la pena ricordare anche oggi chi era questa persona:
www.451online.it/chi-era-veramente-steve-jobs/
il pensiero mi va su g.casaleggio, che tutti quelli che lo hanno conosciuto adorano, ricordano nostalgici..... mi chiedo sempre il motivo.

Conoscevo già il "dietro le quinte" di Apple, ma quell'articolo non lo avevo mai letto. Grazie di averlo linkato.
Concordo sul tuo ragionamento sottinteso.
Del resto il capitalismo anche là dove appare più bello, seducente, alternativo rimane sempre capitalismo.

P.S. Ti prego, dopo "aver distrutto" Apple, non postare nulla sulla Ferrero !!! :hammer:
Magari interessa:
- il bel programma "Falò" della TSI Televisione della Svizzera Italiana, ha presentato un servizio sul 5G www.rsi.ch/.../5G-sì-5G-no-12520371.html
(presenta la realtà svizzera, ma può essere interessante anche per un italiano).
Ricordo che il mese scorso il Consiglio Federale (Consiglio dei Ministri) aveva pubblicato un corposo rapporto, che diceva, in pratica, che non ci sono prove che il 5G sia dannoso (o, invece, non ci vorrebbero piuttosto le prove che il 5G NON sia dannoso?).
Radiotelefonia mobile e radiazioni Edito dal Gruppo di lavoro Radiotelefonia mobile e radiazioni su mandato del DATEC www.newsd.admin.ch/.../59386.pdf
Evviva,Nobel alla Gretina o alla Segrina?sarebbe il culmine.
#4 Maxximo
Ti prego, dopo "aver distrutto" Apple, non postare nulla sulla Ferrero !!!

nono, figurati! ognuno è libero di avvelenarsi come crede meglio..... ;-)
Bella la puntata di Border Nights! Mi è molto piaciuta. La dottoressa è gagliarda e molto consapevole e ottimi anche gli interventi e le osservazioni di Massimo. Grazie!

Io ho però come l’impressione di vivere in un loop…o meglio, ho come l’impressione che il mondo che viviamo sia stato mandato (parecchio tempo fa) in una specie di loop.

Dal banale, standardizzato, incompleto, manipolato istituzionale sapere/comportamento, ad un tratto spunta fuori un nuovo sapere/comportamento, più intuitivo, più logico, più “umano”. Questo sapere/comportamento viene esplorato, condiviso, rinforzato. Questa è la parte più creativa del loop. Poi piano piano questo sapere/comportamento perde consistenza, fino a quasi svanire. Ritorna il banale grigiume dell’ istituzionale sapere.

Dopo qualche tempo, questo sapere/comportamento rispunta fuori presentato come “nuovo” e viene così ri-esplorato, ri-condiviso, ri-rinforzato. Poi piano piano questo sapere/comportamento perde consistenza, fino a quasi svanire. Ritorna il banale grigiume dell’ istituzionale sapere.

Dopo qualche tempo, questo sapere/comportamento rispunta fuori presentato come “nuovo” e viene così ri-esplorato, ri-condiviso, ri-rinforzato. Poi piano piano questo sapere/comportamento perde consistenza, fino a quasi svanire. Ritorna il banale grigiume dell’ istituzionale sapere.

Dopo qualche tempo, questo sapere/comportamento rispunta fuori presentato come “nuovo” e viene così ri-esplorato, ri-condiviso, ri-rinforzato. Poi piano piano questo sapere/comportamento perde consistenza, fino a quasi svanire. Ritorna il banale grigiume dell’ istituzionale sapere.

Dopo qualche tempo…
Per chi avesse mezz'ora da perdere.... occhio alla bile!
La Repubblica gongola con le sardine,

operazione massima visibilità eneabled
chissà perchè piacciono così tanto :perculante:

drive.google.com/.../
Torno ora da un evento interessante, dove la breve presentazione del libro di Giuliana Conforto "IL RISVEGLIO" mi ha davvero entusiasmata...e quindi giro il suo articolo, tema del libro, ovviamente ridotto.

C’è un’altra Terra senza gravità…


"C’è un’altra Terra, invisibile ma reale, molto più vasta della sfera visibile e… priva di gravità.

E’ osservata dalle sonde spaziali in Estremo Ultra-Viletto (EUV) e invisbile con gli strumenti posti sul suolo terrestre. La Sua forma, un Embrione Gigante.

Allora il “mito” della natività – il Bambino divino che nasce in una grotta trapunta di stelle – è realtà reale, congiunta con la possibilità, per noi, stupefacente di essere partecipi del Suo corpo che è qui, invisibile ma reale, presente e coesistente. Non c’è distanza tra le due Terre.

C’è diversità dello stato di materia che le compone e nelle loro velocità di rotazione. La superficie visibile è composta di atomi e ha una rotazione diurna di circa 24 ore, quella invisibile di plasma che ha rotazioni fluide, variabili tra le 25 e le 27 ore.

Il plasma è il quarto stato della materia dopo i tre – solido, liquido e aeriforme – composti di atomi. Il quarto stato si distingue dagli altri tre, perché è fluido, unito, coerente e senza confini."
www.giulianaconforto.it/post/9697
# 9 Mick per mettere il video devi copiare solo la parte dopo =, ovvero nel tuo caso m3wxIKkfOqA e esce così

Questo andava inserito nel thread "Piazza Fontana: cosa c'entrano le banche?", ma siccome sono fuori tempo massimo, lo metto quà.
Commento al discorso del Mattarello:
"Intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 50° anniversario della strage di Piazza Fontana" www.quirinale.it/elementi/42460


Quote:

......avvenimenti per i quali si è fatta verità e si è cercata giustizia....

[In aula anche gli interventi dei rappresentanti dell'associazione dei familiari delle vittime della strage che, dopo tanti processi e una verità giudiziaria contestata, continuano a cercare risposte che ancora non hanno. La vicenda giudiziaria ebbe fine nel 2005, quando la Cassazione la chiuse con un'assoluzione generalizzata degli imputati presi in esame dall'indagine scaturita negli anni '90 dal lavoro sulle "Trame nere", del giudice Salvini. - See more at: rainews.it/.../...

Quote:

.....pacifica vita di una comunità e di una Nazione orgogliosa di essersi lasciata alle spalle le mostruosità di una guerra, gli orrori del regime fascista......

Lasciata alle spalle senza risoluzione, senza una seria presa di coscienza collettiva su colpe e misfatti (da ambo i lati, sicuramente) e con amnistia generale ingiusta e criminale che lasciava irrisolti molti punti dolenti sul pensiero criminale fascista di una buona fetta della popolazione che, pur ben essendosi accorta dei crimini e soprusi (e velleitarismi ridicoli, aggiungerei) del regime, si lasciò trasportare dalla follia bellicosa di un esaltato in un conflitto mondiale suicida, sia per mancanza di mezzi che di vere ragioni sacrosante.

Quote:

........
Il 12 dicembre altre tre bombe esplosero, a Roma, presso la sede della Banca Nazionale del Lavoro, in via Veneto; presso l’Altare della Patria, presso il Museo del Risorgimento; provocando altri sedici feriti.
.......

Seguendo il pensiero che vuole il movente economico monetario del ribelle tentativo di prendere in mano in prima persona (lo Stato in qualità di legittimo unico proprietario perchè rappresentante riconosciuto dal popolo) la creazione e la distribuzione della propria moneta, e quindi la piena facoltà di decidere in autonomia una politica fiscale, l'attacco all’Altare della Patria e al Museo del Risorgimento farebbero da degno segnale criptomassonico. Questi ci tengono a lasciare tracce significative e ben interpretabili da chi le sa e le deve leggere.


Quote:

........
Ma i tentativi sanguinari di sottrarre al popolo la sua sovranità sono falliti.
La Repubblica è stata più forte degli attacchi contro il popolo italiano.
.........

I tentativi bombaroli di qualche ingenuo soldato della 'rivoluzione" armata saranno storia del passato ma le riuscite strategie della tensione pilotate da svariati servizi segreti esteri con la collaborazione dei nostri deviati, ha solo cambiato metodo, ora hanno la piena collaborazione di tutto l'establishment nel sottrarre la sovranità al popolo.

Quote:

.....
Cinquanta anni dopo Piazza Fontana sentiamo, assieme ai familiari delle persone assassinate in quella circostanza, il dolore profondo per una ferita non rimarginabile recata alla nostra convivenza.
Convivenza che si riconosce in pieno nell’Associazione dei familiari che, in questi anni, l’ha ben rappresentata reclamando verità e giustizia e preservando memoria.
.......

Se sente tanto dolore, come mai non si adopera perchè venga fatta vera giustizia e salti fuori la verità?
Lui non può farci proprio niente?

Quote:

....in una vicenda di cui si conoscono origini e responsabilità.
......

Se si conoscono origini e responsabilità come mai non si sono tratte le dovute conseguenze?
Com'è che i familiari continuano a cercare risposte che ancora non hanno?

Quote:

.....affermiamo il dovere del rispetto di una memoria collettiva, in una vicenda di cui si conoscono origini e responsabilità.

Visto che lui le conosce le origini e le responsabilità perchè non ce le dice anche a noi?


Quote:

......
Il trascorrere del tempo non colloca tra gli eventi vecchi e da rimuovere l’attacco alla democrazia portato in quegli anni: non commetteremo l’errore di pensare che siano questioni relegate a un passato più o meno remoto.
......

Infatti, gli attacchi alla democrazia (delle elites che infiltravano gli spontaneismi controsistemici popolari) non sono prerogativa di un passato bombarolo, ma una impellente questione di sovranità sottratta da una cricca di imbecilli che sono al governo e che hanno appena acconsentito di mettere il paese con la testa dentro la ghigliottina del MES.

Quote:

....
Nelle vittime di Piazza Fontana trova radice l’interrogarsi del Paese sulla propria natura e sul suo destino.
.....

Visto che il destino di questo disgraziato paese ce lo ha ben chiaro anche lui (non lo ritengo uno stupido), perchè non fa niente per invertire la rotta?

Quote:

...
Una fedeltà chiesta anzitutto ai servitori dello Stato: uomini degli apparati di sicurezza, Forze Armate, Magistratura, incaricati dalla comunità di vegliare sulla serenità del vivere civile. Non si serve lo Stato se non si serve la Repubblica e, con essa, la democrazia.
..........

E allora com'è che apparati di sicurezza, magistratura e istituti vari di vigilanza sguazzano nell'inefficienza e nella corruzione?

Quote:

........
L’attività depistatoria di una parte di strutture dello Stato è stata, quindi, doppiamente colpevole.
........

I depistatori sono stati sanzionati in qualche modo? Hanno forse rivelato la ragione di questo comportamento eversivo? I mandanti?

Quote:

........
Un cinico disegno, nutrito di collegamenti internazionali a reti eversive, mirante a destabilizzare la giovane democrazia italiana, a vent’anni dall’entrata in vigore della sua Costituzione. Disegno che venne sconfitto.
..........

Disegno che venne sconfitto? Ma se manco sappiamo cosa volevano scarabocchiare.

Quote:

.....
Lo sottolineò il Presidente Saragat, nel suo messaggio del 31 dicembre 1969, segnalando come la violenza subita fosse “agli antipodi di quella forma di generosa ribellione che anima la gioventù contro ogni ingiustizia e che oggi si chiama contestazione, ma che sotto nomi diversi è sempre esistita”.
...........

Quindi concorda che una generosa e motivata ribellione giovanile contestava? E cosa di preciso? Basta che non prenda di mira i bersagli giusti?

Quote:

..........
Forze sociali, Parlamento, Governo, seppero reagire, dando vita a una intensa fase di riforme sociali, economiche, civili, nella vita del Paese.
..........

Semmai, parlamento e governo furono costretti a reagire dalla società civile che chiedeva riforme sociali e che ultimamente sono state progressivamente erose e smantellate, lasciando spazio a diritti pretestuosi e insulsi tipo la assurda pretesa di lasciar decidere ad un fanciullo il propio orientamento sessuale dopo averlo persuaso che non esiste nessuna regola scritta al rigurdo, anzi "diverso è bello", o che gli immigrati hanno tutti i diritti che vogliono e i cittadini italiani no

Quote:

....
Nel momento in cui facciamo memoria delle vittime di piazza Fontana - e con loro, con commozione, di Giuseppe Pinelli, del Commissario Luigi Calabresi
........

Già, Pinelli, com'è che è volato fuori dalla finestra? Non riusciva a sopportare lo stress dell'interrogatorio? Ha scielto volontariamente la morte per non rivelare nulla su complici o mandanti?

Quote:

......
Per nessuna ragione la vita di una sola persona può essere messa in gioco per un perverso disegno di carattere eversivo.
........

A Matta, lascia perdere le eversioni, valà.

Quote:

......
Nella fedeltà alle istituzioni della democrazia che ci sono state consegnate dalla nostra Costituzione.

Cerca di ricordarti almeno questa.

Per finire, ciliegina sulla torta:
I massoni scrivono: Mattarella e il potere romano s’inchinano
agerecontra.it/.../...

e
Governo, Magaldi: "E il paramassone Mattarella incaricò il massone Cottarelli"
affaritaliani.it/.../...

e
Massoneria e Mafia: spunta il nome di Sergio Mattarella!
davidpuente.it/.../...

A Matta, nunn'è chessei 'n cripto para(culo)massone pure te?
A chi hai giurato fedeltà, ai "fratelli" o alla repubblica?
Come dici? Questa non è una repubblica ma una gran granloggia?
Me sa che cc'hai raggione, fratè.
Questa intervista ia Chiesa, a BorderNights, in qualche modo mi ricorda l'intervento della Conforto, di cui sopra, sono convintissima anche io che il Sistema sta per crollare!

www.youtube.com/watch?v=knQ2EcqHr_4&feature=share
Anna Rita Iannetti

già l’avevo commentata, anche allora valutandola molto positivamente, già nell’occasione di un video di byoblu, qualche mese fa rilanciato in LC, all’interno di un thread dedicato al M3V.
Rinnovo il mio pieno apprezzamento per quanto questa splendida persona dice.

Su alcune questioni di fondo sono in disaccordo, come per me è normale.

La stessa Anna Rita Iannetti pare essere pienamente consapevole dell’enorme diversificazione possibile nell’interpretazione personale della ‘realtà’.

Le questioni rilevanti che mi trovano in disaccordo, rilevate in questo video:
a) il termine “energia” viene talvolta utilizzato impropriamente;
b) la confusione che ne deriva viene poi come spazzata (sotto un tappeto ‘quantistico’) mediante una qualche non meglio individuabile variante di una tra le molteplici (ma tutte inconsistenti) e profondamente differenti interpretazioni fin qui tentate delle teorie quantistiche;
c) i tentativi interpretativi che stanno all’origine dei due precedenti punti di disaccordo, molto dovrebbero dipendere da una sufficientemente piena consapevolezza delle soluzioni possibili della questione mente/corpo; e dalla conseguente personale scelta, e dalla coerenza che la scelta maturata dovrebbe poi di conseguenza comportare
d) interpretazione dell’AIDS e del HIV
e) interpretazione dei virus

l’ultimo medico di cui seppi poter fidarmi completamente fu un molto anziano veterinario omeopata; da qualche anno purtroppo deceduto (it.paperblog.com/.../)

in me vi è l’impressione che, anche nel caso di Anna Rita Iannetti potrei arrivare fino al punto di sapere di potermi affidare a lei quasi altrettanto quasi-totalmente (ovviamente, rimanendo sempre vigile)
Ma Polidoro cancella i commenti (anche quelli educati) di chi non la pensa come lui? Qualcuno ha già provato a commentare i suoi video postando i documentari di Mazzucco?
Marcello Foa accusato da un signore di Italia viva e dal segretario Usigrai.
che dire?

www.ilfattoquotidiano.it/.../5617200
polidoro..

ho visto il video indicato sopra..
sembra la versione speculare di mazzucco contro i debunker
ribaltata di 360 °..

incredibile..

da come si atteggia, muove le mani e parla
sembra il mago silvan..
un disonesto manipolatore..
se non aspirante ipnotizzatore

un prestidigitatore
c avete fatto caso?

avrà imparato da randi..
fatti zero..
solo congetture generiche..

sul fatto che la nasa 50 anni fa fosse all'altezza
di mandare uomini sulla luna
invita a scaricare un testo da un link della stessa nasa
e a leggerselo....
ma se uno capisce niente
che può capire dal testo
se la tecnologia era adeguata o no??

insomma trucchi da prestidigitatore
"50 anni fa la navicella era corazzata contro le fasce di van allen
adesso con la nuova navicella bisogna andare coi piedi di piombo.."
ma se la nasa sa tutto di tutto sulle fasce di van halen
(che giudica innocue, polidoro dixit)
quali problemi ci sono?
boh..
ma per polidoro tutto ok..
è normale..
dopo 50 anni la tecnologia retrocede..
mica progredisce, si sa..

ecc. ecc.

è veramente un delinquente..
falso bugiardo e denigratore, lui..
da querela, lui..


una balla dietro l'altra..
senza vergogna..

l'ultimo minuto è veramente offensivo..

mazzucco è una sequela di fatti dietro l'altra,
lui congetture a ripetizione..
e quello "scientifico" sarebbe lui..
dovrebbe produrre fatti non pugnette..
invece no..
chiacchere e distintivo..

che brutta persona..
anche volgare..

e anche intimidatorio,
"diffamazione, reclusione, ecc."
vigliacco..

pensasse alle sue diffamazioni piuttosto..
ne ho già registrate almeno una decina
Aspettiamo che veda i due video su di lui, e vediamo poi se ha la faccia di contestare qualcosa.

(Mik300: 180°, non 360°)
Spero che sarà Massimo Mazzucco in persona a postare il link YouTube come commento al video di Polidoro...
Ugo Mattei sull'echo chamber, Barrington Moore e la critica sociale, sul 5G e sulla cessione del gruppo GEDI agli Agnelli,

--> youtu.be/RfWBNyLaYcI?t=1220
charlie


Quote:

Aspettiamo che veda i due video su di lui, e vediamo poi se ha la faccia di contestare qualcosa. (Mik300: 180°, non 360°)

si lo so..
ma 180° rendeva poco..
lui ha fatto il giro..

come detto sopra insinua, intimidisce,
dichiara il falso e manipola..
una brutta persona..

vediamo se produce i fatti..

non capisce o fa finta di non capire
che la diretta è gratuita,
l'archivio è a pagamento (1 caffè al mese)..
e allude a presunti abusi di credulità popolare
(noi siamo scemi e polidoro ci tratta come tali,
c avete fatto caso?)
per carpire chissà quali lauti guadagni..
insulsa cattiveria..

vediamo i fatti,
se li ha..
le chiacchere sui massimi sistemi
stanno a zero

ok ammessa e concessa (si fa x dire) la tesi
che dopo 50 anni la nasa si è rinkoglionita
sulle fasce di van hallen,
e che con la nuova navicella bisogna andarci coi piedi di piombo..
(ma le fasce di van hallen non erano come una radiografia? polidoro dixit)
attendiamo le altre 41 risposte su fatti concreti ritenuti anomali
a proposito dei viaggi lunari..
Scontro tra polizia e vigili del fuoco in Francia, non conosco la data del video.
facebook.com/.../...
So che MM sta preparando video sui cambiamenti climatici.
Segnalo un articolo, titolo scherzoso ma tabelle vere. Comprese tutte le balle sulla "mazza da hockey " .....e la giusta dose di complottismo.
mittdolcino.com/.../...
.
Dello stesso autore, in data odierna, articolo che non farà certo gioire tante persone di LC ma, se non vero, è quantomeno verosimile.
Di sicuro, anche se non condivisile, o condivisibile con farmaci antigastrite, è INTERESSANTE.
www.mittdolcino.com/.../#more-14701
Mi sa che si è montata la testa .... :-o :-D

Greta Thunberg ha minacciato di "mettere al muro" i leader mondiali se si rifiutano di accettare le politiche contro i cambiamento climatico.


"Sì e` successo veramente!

Durante un discorso a Torino, l’attivista per i cambiamenti climatici ha dichiarato:

“Sfortunatamente, già conosciamo il risultato. I leader mondiali stanno ancora cercando di fuggire dalle loro responsabilità, ma dobbiamo assicurarci che non possano farlo. ”

“Faremo in modo di metterli al muro e dovranno fare la loro parte per proteggere il nostro futuro”, ha aggiunto. "

neovitruvian.wordpress.com/.../...
Se l'aveste perso, ve lo propongo, è del 2016 ma ancora più attuale, molto bello



ieri l'ho sentita invece presentare il suo nuovo libro, IL RISVEGLIO, ed è portentoso...
qui, un articolo
C’è un’altra Terra senza gravità…

www.giulianaconforto.it/post/9697

Preciso che non sto facendole propaganda, ma dà davvero molti spunti di riflessione, per guardarci attorno in modo nuovo..
Mauro Scardovelli, Raffaele Fiore, Rossana Becarelli, Nicola Donti - Convegno di Armeno - Stati generali della medicina www.unialeph.it/.../
Visto che era postato, ho guardato assieme ad un paio di amici il grande Polidoro. Tarallucci e vino sempre presenti, dopo una decina di minuti, la torma con tenedenze anticomplottiste seduta sul mio comodo divano, minacciava di andarsene se non chiudevo il video. Incapace, è l'espressione meno colorita uscita dalla bocca degli astanti.
Tanto per rinfrescarci la memoria sull'11/09. Quella del motore di uno degli aerei che colpirono le due torri, ritrovato per terra sull'asfalto e non corrispondente ai modelli dei 2 aerei, mi era sfuggita.
Comunque è sempre più coinvolgente sentirlo in lingua originale. Basta mettere i sottotitoli in inglese e si capisce tutto.
3 Easy Ways You Can PROVE 9/11 WTC Demoliton & Inside Job - Irrefutable Evidence (2016)
m.youtube.com/.../
E così nascono anche le altre malattie neurodegenerative, tipo alzhaimer, tramite vaccino antinfluenzale.... :-( www.ecplanet.org/node/1068

"Video TV: Il prof. Gherardi spiega come l'alluminio dei vaccini iniettato nel muscolo va al cervello provocando danni.

Secondo la medicina ufficiale nei vaccini ci sono dai 25 mcg ai 600 mcg di alluminio. Essi dopo poco tempo vengono espulsi dall'organismo. Nessun problema di sicurezza riguardo i sali di alluminio in essi utilizzazti come adiuvante.

Il prof. Gherardi ( direttore presso INSERM, Istituto nazionale di ricerca in medicina ) non la pensa così.
Dopo 18 anni di ricerche il prof Gherardi afferma che l'alluminio è biopersistente e non va via dopo poche settimane nei vaccinati. In molti pazienti è stato trovato alluminio di origine vaccinale dopo molti anni nei macrofagi. ( cellule del sistema immunitario ). Ciò causa una intossicazione con segni clinici come fatica cronica, deficit di attenzione e memoria ( sindrome da stanchezza cronica ). In prof. Gherardi parla di "miofascite macrofagica ". In pratica dopo l'inoculo di un vaccino è stato osservato che vi è una concentrazione a distanza di alluminio nel cervello e nella milza. Questi depositi sono aumentati nel cervello anche fino ad un anno di distanza dalla iniezione . Dopo pochi minuti dalla iniezione i macrofagi catturano le particelle di alluminio nel sito della vaccinazione. Una parte resta nel sito dell'inoculo anche per anni mentra un'altra parte e dal sistema linfatico al sangue porta l'alluminio al cervello.

Al prof Gherardi sono stati rifiutati fondi dell'agenzia statale del farmaco francese per fare queste ricerche. Perchè i vaccini non possono avere problemi di sicurezza e sono sicuri."



E` gaiiarda la Iannetti, la straquoto :-)
La sanità pubblica, come tutto il settore pubblico, è ormai allo sbando e non credo che sia tutta colpa dei lavoratori. Sempre meno personale e tagli alle spese mettono i pochi rimasti in forte strsss e timore di venir sanzionati se non eseguono gli assurdi ordini che giungono da vertici deviati.
Devono agire come una azienda privata che antepone i costi ai benefici.
Con la scusa che in passato si sono fatti molti sprechi (sicuramente, ma per colpa di chi se non di chi avendo il compito di vigilare ha preferito intascare mazzette e privilegi?) hanno convinto l'opinione pubblica che è più efficiente il privato. Grazie al c., finché te lo puoi permettere........
Siamo poi così sicuri che i medici privati sono più bravi?
@SLG Sono d'accordo. Avevamo una Sanità Pubblica che aveva indubbiamente delle criticità ma riusciva in qualche modo a funzionare. Finiremo come gli Ameri cani, si potrà curare solo chi potrà permetterselo.
l'angolo della follia


Care Sardine, non volete sentir parlare di paura: eppure ce n’è una con cui bisogna fare i conti

www.ilfattoquotidiano.it/.../5617660

Care Sardine che ieri avete riempito una bellissima e civilissima Piazza San Giovanni a Roma di cittadine e cittadini – e questo è un merito grande proprio nel momento in cui la politica proposta dai partiti al Governo è apatica e con poco appeal: avete avuto l’ardire di riempire anche questa 113esima piazza, in poco più di 20 giorni. E l’avete riempita con più delle 100mila persone che, per pudore, avete annunciato. Probabilmente eravamo più vicini alle 200mila: fatevelo dire da uno che le piazze le conosce da più di 30 anni.
Sardine a Roma, la piazza disillusa della sinistra: “Politici? Oggi non ci rappresentano”. Ma c’è chi spera ancora in Zingaretti, Bonino e Boldrini

Oggi vi ritroverete a discutere sul futuro, ed è per questo che mi permetto di interloquire con voi. Tra i cinque punti che avete proposto, cito letteralmente: “servono leggi che non mettano al centro la paura”, ma su questo dobbiamo intenderci.

Se un macchinista sa che il suo Titanic affonderà, è inutile continuare a comportarsi come se niente dovesse accadere. Quindi se voi parlate di paura artefatta, creata ad arte a uso e consumo di una parte politica, sono assolutamente d’accordo con voi. Quando si parla di futuro e di previsioni per gli anni a venire, bisogna appoggiarsi a dati scientifici e condivisi.

Probabilmente anche voi sapete quello che hanno dimostrato i climatologi di tutto il mondo: siamo talmente in ritardo ad agire che un aumento della temperatura media globale di 2 gradi è la migliore ipotesi che abbiamo. Abbiamo appena passato l’ottobre e il novembre più caldi della storia e saprete anche che gli scienziati dell’Ipcc (il Gruppo intergovernativo delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici) ha confermato che abbiamo poco più di dieci anni per prendere azioni decisive per limitare il riscaldamento globale o il clima impazzirà, non si sa fino a che misura ma di certo catastrofica.


Ecco: questa è una “paura” con la quale dobbiamo fare i conti. Forse non basteranno azioni di mitigazione, ma bisognerà pensare all’adattamento, e comunque catastrofi umanitarie, naturali e sociali ci saranno. Per questo mi sono meravigliato che né voi organizzatori né nessuno dei relatori sul palco abbiano parlato dell’esigenza di agire ora per contrastare l’emergenza climatica...

:-D :-D



6000 sardine

www.facebook.com/6000sardine/posts/134281961354244

"Il nostro prossimo passo è tornare sui territori. Con iniziative che saranno realizzate in tutte le regioni d’Italia, liberando la creatività, valorizzando l’arte, favorendo l’interazione fisica fra i corpi."

:oops:

"Decine di iniziative a partire dal mese di gennaio, dopo che si saranno concluse le attività nelle piazze già in calendario. Sarà dedicata una particolare attenzione alle prossime elezioni in Calabria e, soprattutto, in Emilia Romagna, dove è nato il fenomeno sociale delle Sardine. Nel corso della mattinata di oggi, i referenti delle sardine italiane si sono ritrovati e confrontati per definire i prossimi passi. Due ore di discussione divisi in gruppi a seconda delle regioni di provenienza, con l’obiettivo di definire le prossime iniziative che saranno sviluppate sui territori.

Fra queste:

“Sardina amplifica sardina”, che sarà organizzato nel Lazio, per raccogliere i bisogni dei territori attraverso sardine che saranno raccolte in un’unica rete simbolica;

“Tutti sullo stresso treno”, un treno di sardine che attraverserà la Liguria fino alla Francia;

“Staffetta delle sardine”, che sarà realizzata in Sicilia per raggiungere anche le zone con situazioni critiche e complesse.

Oggi per queste nuove iniziative si sono gettate le basi, che saranno poi sviluppate nelle prossime settimane e presentate nel dettaglio."

Un denominatore comune emerso da tutte le proposte è l’attenzione alle zone periferiche, alle piccole città e alle località di provincia. Uno degli obiettivi delle Sardine fino a fine gennaio sarà raggiungere il più possibile territori che, spesso perché in difficoltà, si sono rivelati più vulnerabili ai toni populisti. Lo stesso accadrà in Emilia Romagna, con iniziative ad hoc che saranno organizzate sia nella “bassa”, sia nelle zone collinari e montane.

-Pretendiamo che chi è stato eletto vada nelle sedi istituzionali a fare politica invece che fare campagna elettorale permanente.
-Pretendiamo che chiunque ricopra la carica di ministro comunichi solamente su canali istituzionali.
-Pretendiamo trasparenza nell’uso che la politica fa dei social network.
-Pretendiamo che il mondo dell’informazione protegga, difenda e si avvicini il più possibile alla verità. :perculante:
-Pretendiamo che la violenza, in ogni sua forma, venga esclusa dai toni e dai contenuti della politica.

Chiediamo alla politica di rivedere il concetto di sicurezza, e per questo di abrogare i decreti sicurezza attualmente vigenti. C’è bisogno di leggi che non mettano al centro la paura, ma il desiderio di costruire una società inclusiva, che vedano la diversità come ricchezza e non come minaccia.

:hammer: :hammer: :hammer:

alcuni utenti di questo sito sembrano dimenticare che le sardine sono per la maggiior parte composte da persone anti fake news, anti complottiste, pro 5g, pro vaccini
Uri, ;-)
@ NiHiLaNtH

Quote:

alcuni utenti di questo sito sembrano dimenticare che le sardine sono per la maggiior parte composte da persone anti fake news, anti complottiste, pro 5g, pro vaccini

E vabbé...per qualche dettaglio.. ma vuoi mettere? Sono buone, amano, sono contro gli odiatori, sono per una società inclusiva sempre e comunque .. l'importante é l'ammoreeee :hammer:

Cattivacci che pensate male delle sardine.

@Peonia

Quote:

E così nascono anche le altre malattie neurodegenerative, tipo alzhaimer, tramite vaccino antinfluenzale..

Povera gente che cade nel tranello della Medicina che vuole il nostro bene.

Quote:

Ma allora perché le autorità promuovono la vasta diffusione di questi vaccini? Il Center for Disease Control nomina una Commissione, Advisory Committee on Immunization Practices (ACIP) di 15 membri. Questa commissione decide chi deve essere vaccinato ogni anno. Quasi tutte le ACIP hanno interessi economici nelle vaccinazioni. È tutta una questione di soldi e ha poco a che fare con la tua salute e sullo stare bene. Le persone che promuovono i vaccini sono quelle che faranno milioni di dollari.

Ma va? Ed io che pensavo che fossero spiriti caritatevoli.
#30 peonia
E pensare che è di più di 2 anni fa.
Ricerca stoppata, spiegazioni ufficiali?
Sh'avrano un Burion anche in Franscia?
Ormai lo scenario del "Complotto", a tutto campo, è così evidente che solo i ciechi non lo vedono... :-(
5G: USO BELLICO NATO!





Fonte:
sulatestagiannilannes.blogspot.com/.../...
un video molto interessante:

I cambiamenti climatici: il contributo astronomico e il contributo antropico
(Seminario che si è svolto a Padova il 23 luglio 2014, diretto dal Dr. Nicola Scafetta della Duke University North Carolina)
2.635 visualizzazioni

ps
Nicola Scafetta su arXiv

Global temperatures and sunspot numbers. Are they related?
Yes, but non linearly. A reply to Gil-Alana et al. (2014)
arxiv.org/pdf/1407.7794.pdf
#33 NiHiLaNtH
l'angolo della follia

Queste sardine sono una vergogna per l'Italia, dimostra quanto una parte (per fortuna minoritaria) della gente è rimbecillita.
Non vedo una sola proposta concreta con cui poterle definire di sinistra (o di una altra parte!), tutta fuffa inutile:


Quote:


I numeri valgono più della propaganda e delle fake news;
E’ possibile cambiare l’inerzia di una retorica populista. Come? Utilizzando arte, bellezza, non violenza, creatività e ascolto;
La testa viene prima della pancia, o meglio, le emozioni vanno allineate al pensiero critico;
Le persone vengono prima degli account social. Perché? Perché sappiamo di essere persone reali, con facoltà di pensiero e azione. La piazza è parte del mondo reale ed è lì che vogliamo tornare;
Protagonista è la piazza, non gli organizzatori. Crediamo nella partecipazione;
Nessuna bandiera, nessun insulto, nessuna violenza. Siamo inclusivi;
Non siamo soli, ma parte di relazioni umane;
Siamo vulnerabili e accettiamo la commozione nello spettro delle emozioni possibili, nonché necessarie. Siamo empatici;
Le azioni mosse da interessi sono rispettabili, quelle fondate su gratuità e generosità degne di ammirazione. Riconoscere negli occhi degli altri, in una piazza, i propri valori, è un fatto intimo ma rivoluzionario;
Se cambio io, non per questo cambia il mondo, ma qualcosa comincia a cambiare. Occorrono speranza e coraggio

Poi naturalmente si può essere anche contro la Meloni o Salvini, ma portando delle argomentazioni, e possibilmente delle proposte, non una scarica di stupidaggini campate per aria,
Rizzo contro le sardine:

Ennesima smentita per chi straparla di neoliberismo: il Governo M5S-PD salva la banca privata con i soldi dei cittadini; oggi tocca alla Popolare di Bari con 900 milioni di euro nostri.
corriere.it/.../...
Queste sardine "puzzano" come il M5S degli esordi ?.. Hanno in comune lo stesso vizio di propagandare cose che vanno oltre alle loro "inquinate" capacità ?... Tutto sotto controllo da parte del PD.. che si prepara ad inglobare quel poco che resterà del M5S...
La cosa che più mi fa orrore, oltre al fatto che migliaia di persone vadano in piazza per IL NULLA mentre per le leggi veramente fasciste tipo la 119 non ho visto tutta questa gente, è che a queste persone non frega niente degli italiani che stanno male. Assolutamente nulla. Si tratta di una massa informe che vive nel vuoto della propaganda. Non ci sono valori reali. Solo una sceneggiata. Non interessa dei disoccupati (ci sono decine di vertenze sindacali aperte, non scende in piazza nessuno), non interessa dei pensionati con le pezze al culo, non interessa dei bambini che non hanno scuole decenti e che non possono accedere ai prodotti per l'infanzia, non interessa del territorio dissestato, della sanità a pezzi. Hanno chiuso i battenti migliaia di imprese. Non abbiamo più un tessuto industriale. Il Sud è a livelli da terzo mondo. Non frega niente. Noi abbiamo le sardine che vogliono l'ammore! Ai nostri figli da mangiare daremo l'armonia e tutte quelle stronzate da gente col culo al calduccio. Io vedo solo tanto egoismo. Un mare di egoismo nel quale nuotano sardine egoiste. L'emblema è uno come Vendola che con i soldi "guadagnati" con la politica ha pensato bene di andare in America a farsi sfornare a pagamento un figlio da una donna "altruista". Che bel quadretto di ammore, che rispetto per la donna. Quante parole vuote!
@Zina,
ti quoto in tutto.
E'penoso.
E' penosa l'assenza di valori, la mancanza di obbiettività, la faziosità e il raggiro di parole e concetti. Come l'empatia, come l'odio che dipingono come prerogativa della parte che vorrebbero contrastare.
Sono empatici, sono per l'empatia. Viva l'ammore...
Che pena.
Una mia collega é andata in piazza a Torino con le sardine e io le ho chiesto..di cosa hanno parlato sul palco?

Eh lei "be hanno letto alcuni articoli della costituzione, parlato di uguaglianza e lotta alla violenza bla bla bla "
Mi sono astenuto di commentare "ah be proposte concrete insomma!"

Oramai mi fanno piú pena che altro questi miei coetanei cosi imbevuti di mainstream. Vivono nella loro matrix ma si sentono impegnati nella causa perché vanno in piazza (solo quando fa tendenza) e non si rendono conto che sono pupazzi le cui loro azioni sono solo il prodotto di manipolazione inconscia
Non so se già a conoscenza del sito, ma per chi vive in Emilia Romagna c'è un'importante iniziativa cui ha anche aderito Montanari, ecco il sito:vaccinivogliamoverita.it/.../

Quoting giusavvo:

Non so se già a conoscenza del sito, ma per chi vive in Emilia Romagna c'è un'importante iniziativa cui ha anche aderito Montanari, ecco il sito:vaccinivogliamoverita.it


Negli scorsi mesi io ho fatto due commenti su loro affermazioni molto ambigue, e sono stato bloccato dalla loro pagina pubblica. Per questo non solo non firmerò per questi personaggi, ma li boicotto attivamente chiedendo anche ad altri di non firmare.
(In un caso avevano scritto che loro non sono contro i vaccini, ma solo contro l'obbligo. Gli è stata fatta notare l'ambiguità e hanno risposto che loro sono contro l'obbligo, però se uno è un sanitario è giusto che si vaccini. Gli è stata fatta notare anche questa e hanno corretto, però poi adesso non posso più scrivere, sono bannato dalla loro pagina. Se sono così agli inizi, figuriamoci una volta che dovessero ottenere un briciolo di potere)
#47 Sertes
Capisco.
Mi sono lasciato influenzare da Montanari, qui: www.stefanomontanari.net/.../.
#47 Sertes

Quote:

Se sono così agli inizi, figuriamoci una volta che dovessero ottenere un briciolo di potere

condivido le tue perplessità
bisogna però essere almeno un poco ‘realisti’
ogni aggregato umano non può che consistere in un miscuglio di valido e di molto meno valido

nell’M3V almeno so che ci sta dentro una persona estremamente valida (Anna Rita Iannetti)

ed anche almeno so che i suoi leader sono estremamente vincolati dalle loro posizioni pregresse sulle vaccinazioni

sebbene anch’io condivida le tue perplessità sulla posizione FreeVax (anch'io la reputo ambigua), ciò nonostante so che in relazione ai numeri ed alla presa elettorale è posizione sicuramente molto più efficace

il fatto poi che infine anche Stefano Montanari si sia deciso a schierarsi nettamente dalla loro parte, a me pare essere un fatto molto significativo

(fino a circa due mesi fa si poteva invece intuire una sua notevole avversione anche a tale iniziativa; in passato, inoltre, in più occasioni ripeté il suo ‘mantra’; in generale, contro i movimenti antivaccinisti piazzaioli, opportunisti, inconcludenti, contraddittori … gestiti da personaggi che, mediante essi, si erano infine solamente conquistati una ‘cadrega’ (un caso in cui anche esplicitò un nome: Franco Trinca))

per quanto mi riguarda, se ancora io fossi residente in Emilia Romagna, già avrei firmato, affinché possano presentarsi ai seggi; e poi, tra circa un mese, anche li avrei votati (io che normalmente mai voto: a parte i referendum, dal '95 ad oggi, votai una sola volta (nel 2013))
Direi che minimo Amazon andrebbe boicottato!!!

"La lotta alla piccola #evasione secondo Marco #Rizzo è solo una nuova strategia molto sottile che vuol far sentire il popolo colpevole. Le #multinazionali, nel frattempo, guadagnano indisturbate a discapito delle piccole #imprese."

Bella lì, Undiemi, ti stimo.
L'accusa di Lidia Undiemi: "Il M5S mi ha usata, voleva smantellare il MES! Che coraggio avranno ...
m.youtube.com/watch?v=2DxrXEu3hYo
Lo avevo anticipato nel post sulla Conforto... (www.giulianaconforto.it/post/9697)

Polo Nord magnetico in fuga verso la Siberia, scienziati preoccupati: «Manderà in tilt le app»

www.ilmessaggero.it/scienza/polo-4927904.html

e lei dice anche che, a breve, spariranno le Fasce di Van Allen che sono una sorta di "prigione" per la Terra ed appariranno, come disse Giovanni nell'Apocalisse, un Nuovo Cielo ed una Nuova Terra! e loro si preoccupano per le App ..... :-o
lettera aperta [di Fulvio Grimaldi] a frate sardina
(ad un esemplare caso umano di ipocrisia cattolica, ora per sovrappiù diventata anche ‘sardinista’)

« Non lo trovi un po’ imbarazzante? Ne condividi con trasporto degno, secondo me che sono indegno, di molto migliore causa, le più efferate strategie disumane. Quelle che vogliono che tutti gli esseri umani siano uguali, mangino le stesse porcherie, abitino nelle stesse orrende case, si vestano alla stessa maniera, parlino la stessa lingua, a dispetto di culture proprie e stupendamente distinte (pensa a Palmira, Niniveh, Timbuctu) di radici profonde, di storie lontanissime. Che donne e uomini possano essere tranquillamente spostati di qua e di là, mescolati, livellati, possibilmente tutti devoti a quel tuo unico vero dio. Quelle strategie che, spostando le naturali lotte verticali del dominato al dominante, verso lotte orizzontali indotte, donne contro uomini, adolescenti contro le generazioni che li hanno preceduti, migranti contro autoctoni, cristiani contro musulmani, sardine contro cosiddetti fascioleghisti, populisti, sovranisti.
[…]
non ti vengono mai sospetti sul tuo ruolo? Solidarizzi e ti entusiasmi per le sardine cui vengono tributati onori ed elogi dagli stessi ambienti che celebrano te. La loro conclamata umanità antipopulista e il loro veemente antifascismo (contro un fascismo in forma di cartonato), individuato nella Lega e sue appendici, forse ci deve far dimenticare come i padroni abbiano preso i detriti del primo fascismo per ricomporli e integrarli in un fascismo evoluto, finanzacapitalista, tecnologico, multinazionale, globalista, multibellico, colonialista e schiavista, molto più letalmente pervasivo. Forse chiamarlo democratico e per i “diritti umani”, soprattutto contro l’ODIO, deve liberarci dal senso di colpa, magari inconsapevole, per tutti i crimini di guerra e contro l’umanità di cui siamo complici, già soltanto perché non diciamo mai Nato, mai Usa, mai UE, mai Mattarella, mai Woytila e la sua guerra alla Jugoslavia o i suoi soldi investiti nel petrolio in Africa, mai Bergoglio e i suoi generali argentini, mai Trump o Obama o Clinton o Netaniahu? E quando senti quell’ininterrotto rullìo di mille tamburi santi e perbene sul razzismo che imperversa, ti è mai venuto in mente che il razzismo che s’intende sta a quello di chi strappa le genti da casa sua, o le bombarda, o con le sanzioni le priva di cibo e medicine, o ne abbatte i governi per metterci i guardaspalle suoi, o cerca di convertirle, come il picchio sull’albero sta al deforestatore dell’Amazzonia?

Hai sentito il programma redatto e proclamato dalla Sardina n°1, Mattia Santori? »

fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...
(io però l’ho letto su ComeDonChisciotte)

un po’ lunghetto, ma senz’altro meritevole di essere letto integralmente
#52 peonia

Quote:

a breve, spariranno le Fasce di Van Allen che sono una sorta di "prigione" per la Terra

idiozie sub-umane
(le Fasce di Van Allen sono la manifestazione dell'atmosfera che ci protegge)
certo Gino, tu la vedi così, come ti hanno insegnato, ma la Conforto, laureata in fisica, con una tesi in astrofisica, la cui ricerca scientifica ha abbracciato la fisica quantica, le teorie post-relativistiche e la cosmologia, la vede in un altro, e mi piace di più...

Inoltre sin da piccola ha appreso la filosofia ermetica, perché suo padre era direttore di una rivista, La Ragione, ispirata al pensiero di Giordano Bruno.

Quote:

#55 gino sighicelli2019-12-16 17:37
#52 peonia
Citazione:
a breve, spariranno le Fasce di Van Allen che sono una sorta di "prigione" per la Terra
idiozie sub-umane
(le Fasce di Van Allen sono la manifestazione dell'atmosfera che ci protegge)

Le fasce di Van Allen sono le linee di campo magnetico che si estendono intorno al nostro Pianeta e che ci proteggono dal vento solare.
Se si indeboliscono troppo qui sono cassi acidi! :oops:


Quote:


#6 Torrido2019-12-14 12:02
Evviva,Nobel alla Gretina o alla Segrina?sarebbe il culmine.

Comunque la si pensi, il messaggio di Greta non può essere considerato sbagliato, ma è sbagliato considerarlo sbagliato.
Questo Pianeta si sta scaldando, lo si vede in ogni dove.
Negarlo equivale solo a comportarsi come quelli del cicap, che negano ogni cosa.

Quote:

Le fasce di Van Allen sono le linee di campo magnetico che si estendono intorno al nostro Pianeta e che ci proteggono dal vento solare. Se si indeboliscono troppo qui sono cassi acidi!

ripetete quello che dice la Scienza....e se fosse diverso? per lei è ben altro, ma bisogna avere una mente molto aperta. Tra l'altro mi pare stia venendo a galla che molta della Storia e anche della Scienza è falsato... fate come volete...
lo schifo

Media & Regime Il vignettista Marione disegna l’Unione europea come Auschwitz. Raggi prende le distanze: “E’ contro la mia sensibilità”

www.ilfattoquotidiano.it/.../5618233

Virginia Raggi revoca l'incarico a "Marione" dopo la vignetta su Auschwitz

huffingtonpost.it/.../...

“Ue come Auschwitz”, anche il Memorial del lager nazista contro la vignetta di “Marione”: “Dolorosa”. Raggi gli revoca l’incarico

www.ilfattoquotidiano.it/.../5619716


twitter.com/.../...

Marione risponde così

"La patetica e strumentale montagna di fango che sto subendo per aver osato equiparare la Unione Europea ad un campo di sterminio è la cifra dello schifo del pensiero unico, del politicamente corretto, messo in atto da una banda di criminali che ha devastato l’economia."

Quote:

#58 peonia2019-12-16 20:02
Citazione:
Le fasce di Van Allen sono le linee di campo magnetico che si estendono intorno al nostro Pianeta e che ci proteggono dal vento solare. Se si indeboliscono troppo qui sono cassi acidi!
ripetete quello che dice la Scienza....e se fosse diverso? per lei è ben altro, ma bisogna avere una mente molto aperta. Tra l'altro mi pare stia venendo a galla che molta della Storia e anche della Scienza è falsato... fate come volete...

Beh, ciò che ha provato la scienza si basa pur sempre su dei presupposti che, se sono sbagliati (i presupposti) cade automaticamente anche tutto ciò che gli sta appoggiato sopra.
Tuttavia la scienza ha e deve avere credibilità, perché è l'unico modo oggettivo con il quale possiamo trasmetterci le conoscenze a vicenda e, solo per questo, dovrebbe essere degna di Grande Rispetto.
Chiaramente non sono tra quelli che pensa che l'Universo si fermi alla sola scienza, altrimenti non sarei qui.
Per cui se c'è altro riguardo le fasce di Van Allen io non lo so, so che quanto dice la scienza sembrerebbe corretto e comunque non limita eventuali ulteriori significati, solo che io, scusa se son limitato, ma non li conosco.
#57 Mig25

Quote:

Negarlo equivale solo a comportarsi come quelli del cicap, che negano ogni cosa.

ma come mi deludi (ma come mi deludi!!! (tu quoque?))

non è che, magari, anche tu sei tra quelli che si fecero 'travisare' dall'indecente sito (di debunker) climalteranti.it?

Quote:

Negarlo equivale solo a comportarsi come quelli del cicap, che negano ogni cosa.

? (qualcosa che non mi 'quadra' sicuramente c'è ...) ?

ps
fammi 'sto favore: il nome di un climatologo stimabile (o fisico stimabile) che sostenga le tesi dell'agenda GW
(sai che a tutt'oggi ancora non mi è riuscito di trovarne uno (uno che sia uno!)?)


Quote:

Tuttavia la scienza ha e deve avere credibilità

none! la scienza deve solamente riuscire ad essere predittiva

(è la predittività che corrobora la teoria scientifica; se un domani salterà fuori da un cilindro teoria scientifica maggiormente predittiva, allora e solo allora essa dovrà sostituire l'attuale teoria; qualsiasi cosa fosse maggiormente predittiva , peraltro, sarebbe nuova teoria scientifica; "un albero lo si giudica dai frutti che produce": l'albero copernicano si affermò mediante i frutti (predittivi) dell'opera degli autori che lo 'sposarono': kepler, galilei, descartes, newton, ...)
Geni
Laurent Simons, prodigio in miniatura

www.repubblica.it/.../?refresh_ce

Atleta di 11 anni vince correndo con scarpe fatte a mano
Per la giovane filippina Rhea Bullos non ci sono limiti: non potendosi comprare delle scarpe, ne ha realizzato un paio con materie poverissime.
www.supereva.it/.../

Quote:

#61 gino sighicelli2019-12-16 21:57
#57 Mig25
Citazione:
Negarlo equivale solo a comportarsi come quelli del cicap, che negano ogni cosa.
ma come mi deludi (ma come mi deludi!!! (tu quoque?))

non è che, magari, anche tu sei tra quelli che si fecero 'travisare' dall'indecente sito (di debunker) climalteranti.it?

E chi cazzo sono? Di grazia.


Quote:

Citazione:
Negarlo equivale solo a comportarsi come quelli del cicap, che negano ogni cosa.
? (qualcosa che non mi 'quadra' sicuramente c'è ...) ?

ps
fammi 'sto favore: il nome di un climatologo stimabile (o fisico stimabile) che sostenga le tesi dell'agenda GW
(sai che a tutt'oggi ancora non mi è riuscito di trovarne uno (uno che sia uno!)?)

L'opinione dei climatologi non mi interessa, sono quasi a livello degli economisti, anche se il discorso è molto diverso.
Io vedo, vedo con i miei occhi e sento il caldo sulla mia pelle, non ho bisogno di farmi raccontare da altri che certi ghiacciai si sciolgono a ritmo allarmante perché li ho visti in pirma persona, prima e dopo gli eventi, nel corso del tempo. Non ho bisogno che mi dicano se arriva il caldo d'estate perché le terribili ondate di calore le vivo sulla mia pelle e non ho bisogno di costatare che stiamo vivendo in aree densamente inquinate perché, viaggiando abbastanza, ho avuto modo di esplorare quei piccoli angoli ancora incontaminati dove potresti letteralmente sorprenderti di come dovrebbe essere veramente un ruscello, per esempio.
Quindi chi non sostiene la tesi del global warming non faccio molta fatica a definirlo un cazzaro negazionista, paro paro alle g(i)enti cicappine, ma veramente!
Non ho la stessa diplomazia di Greta, che ci vuoi fare.


Quote:

Citazione:
Tuttavia la scienza ha e deve avere credibilità
none! la scienza deve solamente riuscire ad essere predittiva

(è la predittività che corrobora la teoria scientifica; se un domani salterà fuori da un cilindro teoria scientifica maggiormente predittiva, allora e solo allora essa dovrà sostituire l'attuale teoria; qualsiasi cosa fosse maggiormente predittiva , peraltro, sarebbe nuova teoria scientifica; "un albero lo si giudica dai frutti che produce": l'albero copernicano si affermò mediante i frutti (predittivi) dell'opera degli autori che lo 'sposarono': kepler, galilei, descartes, newton, ...)

Neppure questo è esatto, se per esempio si scoprisse che in un punto qualsiasi dell'Universo la forza di gravità fosse repulsiva, anziché attrattiva, automaticamente Kepler, Galilei, Newton ecc. sarebbero messi fortemente in discussione.
La Scienza è un linguaggio, da che mondo è mondo i linguaggi servono per farsi capire. Le lettere di questo linguaggio sono costituite dalla matematica.
mig25
comedonchisciotte.org/.../
oltretutto molti scienziati stanno ipotizzando che ci stiamo avviando ad un minimo di dalton, se non addirittura ad uno di maunder.
Insomma picco di caldo e ora si va verso il freddo...che avrà questo si conseguenze terribili in campo economico e sociale, se dovessimo tornare ai periodi in cui il Tamigi in inverno era sempre ghiacciato, o Dio non voglia saltasse un vulcano come il tambora nel 1816 che porto a diversi anni di inverno continuo, allora vedremo il sangue per le strade.


:-D


fatevi due risate

Is fragile masculinity the biggest obstacle to climate action?

mobile.abc.net.au/.../11797210?pfmredir=sm

"Growing up in Moose Jaw, Canada, it never occurred to me that some people didn't know what truck nuts were.
For all you city-slickers, truck nuts (or truck nutz, depending on your preferred provider) are crafted testicles designed to hang from the back of your truck. You're welcome.
What's the link between Australia's politicians, truck nuts and big bush fires? "

:oops:

"The answer to this question might be the key to overcoming the global climate crisis, so buckle up.
Trucks and fast cars have long been understood as symbols of wealth and masculinity. Truck nuts just added a ball-shaped exclamation point to this statement.

But driving a big truck has been used to convey more than manhood.
There's a history of people coal rollin' or retro-fitting trucks so they burn more diesel and produce heavy plumes of black smoke.
Consuming fuel and producing smoke are a way to both signal hyper-masculinity and an open distain for environmental concerns. A smoky middle finger to environmentalists, if you will.

There are entire Instagram pages dedicated to coal rollin', with some drivers making a sport out of blasting smoke at bikers, protesters, Asian-made cars (called "rice-burners"), unsuspecting female pedestrians and hybrid cars.

Here's where truck nuts and coal rollin' become helpful in understanding why (mostly white male) political leaders like Trump, ScoMo and Albo champion fossil fuel extraction even as the country literally burns and in the face of overwhelming science regarding the climate crisis.

Put simply, fragile masculinity might be the biggest obstacle to real climate action. Masculinity has been associated with fossil fuel consumption, extraction, and burning for decades.


Who are our biggest climate deniers?

Cara Daggett uses the concept of "petro-masculinity" to describe the ways that fossil fuel extraction has historically been used to fuel western development and provide world leaders with power and a sense of manliness.
Leaving fossil fuels in the ground symbolises a loss of power and money. Some male leaders see real climate action as a threat to power and to profit, through extraction and exploitation of the environment.


Male resistance to climate action has bipartisan support. Any hope that the Labor party might offer climate policy alternatives to the Liberals went up in smoke in the past few months as Anthony Albanese announced he doesn't want to phase out coal.
Researchers in Norway also found what they call a "cool dude effect" when it comes to climate change.

They show that white conservative men, especially those that think they understand the science of climate change, are the biggest climate deniers and the least likely to be moved by further research.

There are multiple examples of 'cool climate dudes' and petro-masculinity, including "right wingers…going crazy about meat", by embracing diets called "the carnivore" or "the caveman" at the same time that vegans are belittled as "soyboys" and "beta males".

Animal agriculture is the second largest contributor to human-made greenhouse gas emissions and researchers says plant-based diets are best for the environment and for our health.

Yet, a recent Twitter poll had 45 per cent men report that their biggest barrier to a vegan diet was social stigma.

In her incredible article, Victoria Galiardo-Silver concludes, "fragile masculinity says meat is manly".
This researcher is united in the conclusion that white conservative men have been the ones with the most power in western countries and they have the most to lose by efforts to change long standing practices and structures, including those associated with the environment.

We must shift the way we see world leaders responding to the climate crisis. They are not ill-informed or ignorant, they are just fragile and anxious. We can help them recover.
:-D

hree things could happen

Three things could happen if we made this shift in our thinking.

First, it would be easier to treat fossil fuel extraction and climate denialism as a pathetic expression of petro power and masculinity.

Second, this shift to calling out fragile leaders would allow us to treat climate denialism as a form of delicate resistance, a desperate clinging to power in the face of efforts to dramatically change environmental practices.

Third, it would be easier to see through the ways that virility is linked to combustion and consumption (think "drill baby drill") and environmental protection is pitted against economic development and "real" jobs for (mostly white) men, like mining.
:hammer:

We know that more research won't convince some politicians of the need to make big changes when it comes to the climate. So, let's hit these guys where it hurts, in the metaphoric truck nuts.

We need to disentangle the way that environmental degradation has been associated with masculinity and call out world leaders who are not addressing the climate crisis for what they are: pathetic, weak, and afraid.

l'autrice dell'articolo Megan MacKenzie is Professor of Gender and War at the University of Sydney. :hammer: :hammer:
#56 Peonia
www.filosofico.net/bruno.htm
Giordano Bruno ( il suo vero nome era Filippo Bruno , ma assunse quello di Giordano entrando nell' ordine domenicano ) , ebbe una vita piuttosto movimentata : nato nel 1548 a Nola , presso Napoli ( dove studiò e ricevette una prima formazione di stampo aristotelico ) , prese i voti , ma ben presto i suoi dubbi sulla dottrina trinitaria e su quella dell' incarnazione lo misero in contrasto con gli ambienti ecclesiastici . Allontanatosi da Napoli nel 1576 , iniziò a peregrinare per l' Europa : prima a Ginevra , poi a Tolosa e a Parigi ( ove godè il favore di Enrico III ) , dove ebbe inizio la sua produzione filosofica ; quindi in Inghilterra ( ove fu anche accolto dalla regina Elisabetta ) , dove insegnò ad Oxford e in questo periodo effettuò la stesura dei dialoghi italiani e di alcune opere latine . Ritornato a Parigi , nuovi contrasti con gli ambienti universitari legati alla tradizione aristotelicalo costrinsero a trasferirsi in Germania , dove insegnò a Marburgo , Wittemberg e Francoforte e completò le opere latine . Accettata infine l' ospitalità del nobile veneziano Giovanni Mocenigo , nel 1592 fu da questi denunciato all' Inquisizione e fatto arrestare per i suoi dubbi sulla funzione della religione e i sospetti di eterodossia gravanti sulle sue dottrine . In un primo tempo riuscì ad evitare la condanna con una parziale ritrattazione , ma nel 1593 fu trasferito all' Inquisizione di Roma e , dopo sette anni di carcerazione , fu condannato a bruciare sul rogo a Campo dei Fiori ( Roma ) il 17 febbraio del 1600 : l' imputazione mossagli fu di dubitare della trinità , della divinità di Cristo e della transustanziazione , di voler sostituire alle religioni particolari la religione della ragione come religione unica e universale e di affermare che il mondo é eterno e che vi sono infiniti mondi . Giordano Bruno é uno di quei pensatori diventati famosi per via di vicende in parte estranee alla loro filosofia ; é uno di quelli che ha avuto vicende " disgraziate " , é un martire del pensiero , un pò come Socrate : fu infatti processato dalla Chiesa cattolica e infine condannato a bruciare sul rogo . Giordano Bruno fu di carattere particolarmente irrequieto e , come detto , fin dall' inizio non si sentì convinto da alcune verità dogmatiche della chiesa cattolica e finì per abbandonare i voti e distaccarsi dalla chiesa cattolica . Durante le sue peregrinazioni arrivò a simpatizzare per la causa calvinista per ovvi motivi : gli sembrò essere una protesta ai danni della chiesa cattolica nella sua dimensione istituzionale ; del calvinismo colse quindi soprattutto il messaggio " liberatore " . Comunque poi abbandonò questa simpatia per il calvinismo e , paradossalmente , tornò indietro sui suoi passi accettando alcuni valori della dottrina cattolica . Da notare che il suo processo é durato diversi anni , il che testimonia che l' inquisizione romana non era poi così efferata e malvagia come si può pensare , a differenza di quella spagnola . Dove e quando potevano i giudici della chiesa romana cercavano delle vie di compromesso : c' era una " buona volontà " nella chiesa cattolica che trovava qualche appiglio nelle posizioni di Giordano Bruno : fu lui che non ebbe alcuna intenzione di rinunciare ai principi di fondo della sua " dottrina " e quando si trovò al momento della decisione finale preferì morire ma mantenere le sue posizioni . Ci doveva pur essere qualcosa che poteva dare adito a un confronto e a un dialogo con la chiesa cattolica se ci misero quasi otto anni a ucciderlo : la parziale accettazione del cattolicesimo , sulla base essenzialmente di posizioni averroistiche : anche con la fede si può raggiungere la verità , sebbene si tratti di una verità di second' ordine rispetto a qella filosofica , una verità insomma destinata alla massa , al volgo . Giordano Bruno , comunque , era convinto che le religioni potevano essere buon strumento per far acquisire alla " massa " alcune verità , magari meno precise e più discutibili , e soprattutto potevano essere strumento di controllo delle masse ; é evidente che Giordano Bruno rientra pienamente nell' aristocraticismo intellettuale propugnato da Averroè . E' ovvio che questo per i giudici dell' inquisizione non bastava per salvarlo , ma in fin dei conti poteva essere un buon punto di partenza per una sorta di trattativa . Dovendo poi scegliere tra le religioni , quella che maggiormante si confaceva alle istanze di Giordano Bruno era il cattolicesimo e non certo il calvinismo , per vari motivi : innanzitutto quella di Calvino era essenzialmente una protesta e non solo intellettuale ( come voleva Giordano Bruno ) , ma anche " fisica " : il calvinismo divenne vero e proprio strumento di guerra e di disordine ed é quindi comprensibile che Giordano Bruno preferisse il cattolicesimo , che se non altro si prefigurava come strumento di pace . In più Giordano Bruno non poteva accettare l' idea della predestinazione tipica del calvinismo : principio ispiratore della filosofia di Bruno é proprio la libertà e l' idea di essere predestinati dall' eternità non lasciava ad essa grande spazio . Fatte queste premesse , é ovvio comunque che la Chiesa si comportò con Bruno ( e con molti altri ) in modo subdolo e riprovevole , condannando a morte una persona solo perchè sostenitrice di idee diverse ; qualunque cattolico non può non riconoscere la meschinità di questa condanna , di questo gesto che ben sintetizza l' atteggiamento della Chiesa nel corso della storia ; altri fulgidi esempi di questo scempio cattolico sono il Savonarola e il pugliese Cesare Vanini , in un certo senso precursore dell' illuminismo . Ben diverso é poi l' esito del processo di Bruno rispetto a quello di Galilei : Bruno é condannato , Galileo abiura , ossia firma un documento dove c'é scritto che le sue teorie sono false e viene così salvato . Galileo é stato più volte criticato perchè pur di salvare la pelle ha fatto per così dire " marcia indietro " , rinunciando alle sue teorie . In realtà c'é una questione di fondo : la diversità degli atteggiamenti di questi due intellettuali , Giordano Bruno e Galilei, nasce non solo da diversità caratteriali , ma anche dagli ambiti di interesse dei due . Galilei é uno scienziato più che un filosofo : questo é significativo perchè la filosofia può aver bisogno di martiri perchè in qualche modo é una verità soggettiva , che va vissuta , non é un fatto meramente teoretico ; non é la verità matematica , inconfutabile e solida : detto in altri termini , di Galilei ci ricordiamo malgrado la sua figura , ma Bruno , se avesse abiurato , avrebbe senz' altro avuto meno importanza nella storia del pensiero . Non a caso questi personaggi " martiri " come Socrate , Anassagora sono tutti personaggi per i quali la testimonianza che hanno dato diventa un elemento della loro filosofia : Socrate aveva ben ragione a suo tempo a dire di non poter fare " marcia indietro " perchè sarebbe stato come negare tutto ciò che per una vita intera aveva sostenuto . Invece ha ugualmente ragione Galilei a dire il contrario , tant' é che si racconta che uscito dal tribunale dove aveva firmato il documento di abiura scalciasse contro la terra dicendo : " eppur si muove ! " , che é come dire : " io ho firmato il documento , sono salvo e posso proseguire i miei studi , però la verità da me sostenuta continua ad essere vera : la Terra continua a muoversi anche se io ho effettuato questa scelta ! " . In un certo senso Galilei ha fatto bene ad agire così perchè tanto le sue verità sono emerse nonostante la condanna e inoltre , dopo il documento di abiura , ha scoperto nuove verità che non avrebbe potuto scoprire se messo sul rogo . Questo non sarebbe certo stato valido per Socrate o per Bruno ; egli é diventato simbolo della libertà di pensiero , un simbolo strano si dovrebbe aggiungere , in quanto c'é spesso stato chi di lui ha fatto un eroe laico , il che é vero fino ad un certo punto : é vero che é andato contro alla chiesa cattolica , però poi il contenuto della sua filosofia é tutto fuorchè laico . In modo simile a Socrate , Bruno preferì terminare la propria esistenza in modo eroico e coerente piuttosto che rinnegare i suoi ideali e condurre una vita che avrebbe perso di significato : "Ho lottato, é molto: credetti poter vincere ( ma alle membra venne negata la forza dell'animo ), e la sorte e la natura repressero lo studio e gli sforzi. E' già qualcosa l'essersi cimentati; giacchè vincere vedo che é nelle mani del fato. Per quel che mi riguarda ho fatto il possibile, che nessuna delle generazioni venture mi negherà; quel che un vincitore poteva metterci di suo: non aver temuto la morte, non aver ceduto con fermo viso a nessun simile, aver preferito una morte animosa a un'imbelle vita . " ( De monade, numero et figura ) .

L' INFINITA' DELL' UNIVERSO
.........
........
riguardo a quanto dice la sardina allevata e sponsorizzata dalla gruber&damilano association, al minuto 7:40 del video postato da #40 redribbon, ..questa è la verità:

www.cpafisud.org/.../
#66 SLG
L' INFINITA' DELL' UNIVERSO

.........
........

La finitezza degli universi è infinita.
#66 SLG

Grazie infinite SLG per il bell'estratto della vita di Giordano Bruno.
L'ho letto con molto interesse.

;-)
#68 Pavillion
Dicono che questo universo abbia avuto un inizio, o, meglio, che la materia/energia sia direttamente scaturita da un punto "singolare" scoppiato tipo pop corn in tutto ciò che ora forma l'universo, almeno fin dove riusciamo a vedere.
Quindi la materia dovrebbe avere una misura, mentre lo spzio non si sa.
Dicono che tutte le galassie si stiano allontanando l'una dall'altra, hanno individuato il punto di origine?
Sono ancora troppe le domande sull'Infinito.

You're wellcome Giova.
"Pedofilia, il Papa abolisce il 'segreto pontificio' sugli abusi"
ansa.it/.../...
Un PIETRO RATTO molto duro, anche verso la controinformazione,
ma da ascoltare:

L'Emergenza dell'Informazione democratica
www.youtube.com/watch?v=YcnwKErA3iM

dice cose che non sapevo su Assange (ma con lo scopo di sostenerlo)
Napoli, l’università Vanvitelli dona la vista a due bimbi ciechi. Primo caso in Italia
Nello specifico quest’intervento fornisce una copia funzionante di un gene, l’RP65.

vesuviolive.it/.../...

Quote:

"Pedofilia, il Papa abolisce il 'segreto pontificio' sugli abusi"

Mitico Papa Francesco, ha fatto più lui per la Chiesa che tutti gli altri messi assieme.
:pint: :pint: :pint:
#63 Mig25

Quote:

Quindi chi non sostiene la tesi del global warming non faccio molta fatica a definirlo un cazzaro negazionista, paro paro alle g(i)enti cicappine, ma veramente!

Caro mio, della questione AGV l’unica evidenza attuale è che tu di essa finora non ci hai capito neppure un qualsiasi pur beneamato ... (fico secco?)
tanto per cominciare, non si tratta di negazionismo, bensì di tesi contrapposte; talvolta diametralmente opposte
in generale, quelli che avversano l’agenda GW in nessun caso e/o modo negano il riscaldamento che fu in atto fino al 1998 (dal 1998 ad oggi, le temperature medie rilevate in quota (mediante palloni sonda e mediante satelliti) rimasero pressoché costanti (alcuni le vedono ancora leggermente crescenti, altri leggermente decrescenti; ma la questione finora è stata pertinente a “zero virgola”); si guarda alla temperatura in quota per due motivi, tra loro molto differenti: 1) perché in relazione all’effetto serra sono quelle in quota le temperature più importanti; 2) perché le temperature rilevate al suolo vennero compromesse artatamente (vennero taroccate: vedi questione “climagate”): quelli sulle temperature superficiali sono dati oggi inutilizzabili (sono dati spazzatura);
la questione in fin dei conti è riassumibile in modo estremamente semplice:
1) da una parte ci sono quelli che imputano le variazioni climatiche soprattutto alle concentrazioni CO2
2) dall’altra parte ci sono quelli che le imputano soprattutto al “forcing solare”; storicamente misurabile soprattutto mediante rilevazioni dell’attività ciclica solare (sunspot number)
3) in mezzo ci stanno un gran numero di posizioni intermedie; a cominciare da 3.1) chi propende per un mix di 1) [effetto serra] e 2) [forcing solare]; ma anche quelli che 3.2) anche contraddicono la tesi dell’importanza della CO2 nel contesto dell’effetto serra

nel campo del 3.2) ci sono i seguenti:
3.2.1) quelli che ridicolizzano la presunta responsabilità della CO2 facendo notare che l’effetto serra è soprattutto imputabile all’H2O (95% del contributo è H2O (un fatto incontestabile; a cui però si può rispondere considerando le retroazioni positive della CO2 (incremento dell’H2O in conseguenza dell’incremento della CO2)))
3.2.2) quelli che ridicolizzano la tesi del prevalente contributo antropico in relazione alla CO2 (la CO2 in atmosfera è soprattutto conseguente all’assorbimento o emissione di CO2 dagli oceani (se temperature degli oceani vanno su, gli oceani emettono CO2; se vanno giù gli oceani assorbono CO2))
3.2.3 … 3.2.n) una enorme quantità di altre variabili possibili; tra queste voglio porne in evidenza una mai discussa: concentrazioni di nanoparticolato in atmosfera (è un argomento tabù)

ci sono però infine anche quelli che semplicemente si limitano a notare il fatto che qualsiasi modello IPCC finora valutato, finora fallì clamorosamente (nessun modello IPCC è finora risultato predittivo; tutti predissero scenari di temperature apocalitticamente crescenti)

un dato di realtà incontestabile: dal 1998 in poi la concentrazione della CO2 in atmosfera ha finora continuato ad andare su monotonamente; per contro le temperature dell’atmosfera in quota sono invece risultate pressoché stabili (se non addirittura declinanti)

Tianos ti ha già accennato al fatto che gli ultimi 3 cicli solari (11 anni ciascuno) sono stati declinanti; ti ha inoltre prospettato la possibilità di un minimo solare come quello di Dalton, se non addirittura come quello di Maunder; la novità è che dal 2015 in poi gli astrofisici solari sempre più propendono per l’ipotesi di un nuovo minimo di Maunder (già il ciclo 24 ha avuto picco molto vicino al picco del minimo di Dalton (picco del minimo di Dalton circa 80; picco del 24 circa 115 (standard WDC-SILSO; per risparmiare tempo, li sto stimando guardando un grafico); previsione picco 25 di Irina Kitiashvili circa 50))

di seguito copio/incollo da due miei commenti precedenti:

« se la previsione di Irina Kitiashvili si avverasse, allora assisteremmo alla riproduzione dello stesso tipo di grafico che precedette il primo ciclo della sequenza appartenente al Gran Minimo di Maunder. Peraltro, secondo quanto viene detto da Irina Kitiashvili, la sua previsione è stata ottenuta mediante lo stesso algoritmo che sul finire del ciclo 23 già le permise di prevedere correttamente il 24. »

«

Solar Activity Forecast for the Next Decade
Irina Kitiashvili
(NASA Ames Research Center BAERI)

Pagina 8 del pdf:
« According to this forecast, upcoming solar activity [Solar Cycle 25] will be the weakest in the last 200 years. »

(segue grafico dei 24 cicli solari osservati e registrati dal 1760 ad oggi)

conclusioni:
« Using the currently available observational data, predictions and prediction uncertainties have been calculated for Solar Cycle 25. The results, based on both the sunspot number series and observed magnetic fields, indicate that the upcoming Solar Maximum (Solar Cycle 25) is expected to be weaker than that of the current cycle (which near its end). The model results show that a deep extended solar activity minimum is expected in about 2019-2021, the maximum will occur in 2024-2025, and the mean hemispheric sunspot number at the maximum will be about 50 (for the v2.0 sunspot number series) with an error estimate of ~15%. The maximum will likely have a double peak or show extended high activity over 2 – 2.5-years. »

“the mean hemispheric sunspot number at the maximum will be about 50”

massimo previsto per il ciclo 25 è di 50 sunspot number (2024-2025); il massimo del ciclo 24 (quello che si sta chiudendo in questi giorni) è sui 130 sunspot number (2014); il massimo del ciclo 23 fu di circa 180 sunspot number (2001)

ntrs.nasa.gov/.../20190028769.pdf
(ps: circa i sunspot number (The WDC SILSO standard) vedi pdf www2.nao.ac.jp/~mitsurusoma/gendai5/08_clette.pdf (pagina 13))

»


Quote:

se per esempio si scoprisse che in un punto qualsiasi dell'Universo la forza di gravità fosse repulsiva, anziché attrattiva

se, sulla base di quella ipotetica ‘scoperta’ (in realtà, finora è soltanto una delle tantissime moderne emerite cazzate, finora immaginate), venisse poi proposto algoritmo maggiormente predittivo, allora (e solamente allora) la teoria attuale verrebbe anch'essa relegata nel gran mucchio del pattume della storia (così come nel passato già avvenne, un gran numero di volte)

Quote:

"Pedofilia, il Papa abolisce il 'segreto pontificio' sugli abusi"

Qualcuno lo ha assicurato che tra qualche anno la pedofilia non sarà più un reato.
L'articolo su Giordano Bruno è il tipico esempio di come distorcere i fatti storici.
Si enfatizza tanto sulla "ragione e razionalità" di Giordano Bruno dimenticando che voleva andare a Roma per "convertire" alle arti magiche dell'antico Egitto il Papa.
Il doge Mocenigo dopo aver preso atto della follia di Giordano Bruno ( altra dimenticanza voluta... Giordano Bruno fu costretto a scappare per salvare la vita dalla Francia dall'Inghilterra e dalla Germania e trovò rifugio solo nella Repubblica di Venezia distante dall'influenza della Chiesa Romana ) decise che era meglio consegnarlo alla Chiesa di Roma piuttosto che correre il rischio di una propagazione
insensata delle sue idee folli. Nel nord Europa protestante misero al rogo 100 volte le persone messe al rogo dall'inquisizione spagnola ( in Italia i condannati al rogo furono pochi ).Bastava un niente per venire accusati di stregoneria in Nord- Europa... figuriamoci uno come Bruno che pubblicamente invitava per la conversione alla religione dell'antico Egitto con tanto di riti magici ... ovvero stregoneria.
Egli aspirava ad un ritorno alle origini, una restaurazione dell’antica religione egiziana, oltre a definire una metodologia che consentisse all’aspirante mago di utilizzare il potere cosmico.
(mi scuso se è già stato postato)


LETTERA APERTA A FRATE SARDINA
DI FULVIO GRIMALDI
fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...

Caro Alex Zanotelli,
ti saluto in quanto frate missionario, frate giornalista, frate che fa gli appelli e, visto l’approvazione che hai concesso al nuovo movimento ittico, frate Sardina.
Ti scrivo....................

Quote:

Mitico Papa Francesco, ha fatto più lui per la Chiesa che tutti gli altri messi assieme.

:-o :-o :-o
#75 gino sighicelli 2019-12-17 14:14
#63 Mig25
Citazione:

Quindi chi non sostiene la tesi del global warming non faccio molta fatica a definirlo un cazzaro negazionista, paro paro alle g(i)enti cicappine, ma veramente!

Caro mio, della questione AGV l’unica evidenza attuale è che tu di essa finora non ci hai capito neppure un qualsiasi pur beneamato ... (fico secco?)
tanto per cominciare, non si tratta di negazionismo, bensì di tesi contrapposte; talvolta diametralmente opposte
in generale, quelli che avversano l’agenda GW in nessun caso e/o modo negano il riscaldamento che fu in atto fino al 1998 (dal 1998 ad oggi, le temperature medie rilevate in quota (mediante palloni sonda e mediante satelliti) rimasero pressoché costanti (alcuni le vedono ancora leggermente crescenti, altri leggermente decrescenti; ma la questione finora è stata pertinente a “zero virgola”); si guarda alla temperatura in quota per due motivi, tra loro molto differenti: 1) perché in relazione all’effetto serra sono quelle in quota le temperature più importanti; 2) perché le temperature rilevate al suolo vennero compromesse artatamente (vennero taroccate: vedi questione “climagate”): quelli sulle temperature superficiali sono dati oggi inutilizzabili (sono dati spazzatura);
la questione in fin dei conti è riassumibile in modo estremamente semplice:
1) da una parte ci sono quelli che imputano le variazioni climatiche soprattutto alle concentrazioni CO2
2) dall’altra parte ci sono quelli che le imputano soprattutto al “forcing solare”; storicamente misurabile soprattutto mediante rilevazioni dell’attività ciclica solare (sunspot number)
3) in mezzo ci stanno un gran numero di posizioni intermedie; a cominciare da 3.1) chi propende per un mix di 1) [effetto serra] e 2) [forcing solare]; ma anche quelli che 3.2) anche contraddicono la tesi dell’importanza della CO2 nel contesto dell’effetto serra

nel campo del 3.2) ci sono i seguenti:
3.2.1) quelli che ridicolizzano la presunta responsabilità della CO2 facendo notare che l’effetto serra è soprattutto imputabile all’H2O (95% del contributo è H2O (un fatto incontestabile; a cui però si può rispondere considerando le retroazioni positive della CO2 (incremento dell’H2O in conseguenza dell’incremento della CO2)))
3.2.2) quelli che ridicolizzano la tesi del prevalente contributo antropico in relazione alla CO2 (la CO2 in atmosfera è soprattutto conseguente all’assorbimento o emissione di CO2 dagli oceani (se temperature degli oceani vanno su, gli oceani emettono CO2; se vanno giù gli oceani assorbono CO2))
3.2.3 … 3.2.n) una enorme quantità di altre variabili possibili; tra queste voglio porne in evidenza una mai discussa: concentrazioni di nanoparticolato in atmosfera (è un argomento tabù)

ci sono però infine anche quelli che semplicemente si limitano a notare il fatto che qualsiasi modello IPCC finora valutato, finora fallì clamorosamente (nessun modello IPCC è finora risultato predittivo; tutti predissero scenari di temperature apocalitticamente crescenti)

un dato di realtà incontestabile: dal 1998 in poi la concentrazione della CO2 in atmosfera ha finora continuato ad andare su monotonamente; per contro le temperature dell’atmosfera in quota sono invece risultate pressoché stabili (se non addirittura declinanti)

Tianos ti ha già accennato al fatto che gli ultimi 3 cicli solari (11 anni ciascuno) sono stati declinanti; ti ha inoltre prospettato la possibilità di un minimo solare come quello di Dalton, se non addirittura come quello di Maunder; la novità è che dal 2015 in poi gli astrofisici solari sempre più propendono per l’ipotesi di un nuovo minimo di Maunder (già il ciclo 24 ha avuto picco molto vicino al picco del minimo di Dalton (picco del minimo di Dalton circa 80; picco del 24 circa 115 (standard WDC-SILSO; per risparmiare tempo, li sto stimando guardando un grafico); previsione picco 25 di Irina Kitiashvili circa 50))

di seguito copio/incollo da due miei commenti precedenti:

« se la previsione di Irina Kitiashvili si avverasse, allora assisteremmo alla riproduzione dello stesso tipo di grafico che precedette il primo ciclo della sequenza appartenente al Gran Minimo di Maunder. Peraltro, secondo quanto viene detto da Irina Kitiashvili, la sua previsione è stata ottenuta mediante lo stesso algoritmo che sul finire del ciclo 23 già le permise di prevedere correttamente il 24. »

«

Solar Activity Forecast for the Next Decade
Irina Kitiashvili
(NASA Ames Research Center BAERI)

Pagina 8 del pdf:
« According to this forecast, upcoming solar activity [Solar Cycle 25] will be the weakest in the last 200 years. »

(segue grafico dei 24 cicli solari osservati e registrati dal 1760 ad oggi)

conclusioni:
« Using the currently available observational data, predictions and prediction uncertainties have been calculated for Solar Cycle 25. The results, based on both the sunspot number series and observed magnetic fields, indicate that the upcoming Solar Maximum (Solar Cycle 25) is expected to be weaker than that of the current cycle (which near its end). The model results show that a deep extended solar activity minimum is expected in about 2019-2021, the maximum will occur in 2024-2025, and the mean hemispheric sunspot number at the maximum will be about 50 (for the v2.0 sunspot number series) with an error estimate of ~15%. The maximum will likely have a double peak or show extended high activity over 2 – 2.5-years. »

“the mean hemispheric sunspot number at the maximum will be about 50”

massimo previsto per il ciclo 25 è di 50 sunspot number (2024-2025); il massimo del ciclo 24 (quello che si sta chiudendo in questi giorni) è sui 130 sunspot number (2014); il massimo del ciclo 23 fu di circa 180 sunspot number (2001)



^ Fine citazione: ^

:pint:
Ottima supercazzola.
Adesso puoi andare da Polidoro e chiedere la tessera di socio. Sono convinto che a te non faranno pagare la rata annuale.



Quote:



Citazione:

se per esempio si scoprisse che in un punto qualsiasi dell'Universo la forza di gravità fosse repulsiva, anziché attrattiva

se, sulla base di quella ipotetica ‘scoperta’ (in realtà, finora è soltanto una delle tantissime moderne emerite cazzate, finora immaginate)

:hammer: Di fronte a te, l'Universo... che vuoi che sia mai?


Quote:

venisse poi proposto algoritmo maggiormente predittivo, allora (e solamente allora) la teoria attuale verrebbe anch'essa relegata nel gran mucchio del pattume della storia (così come nel passato già avvenne, un gran numero di volte)

Mi domando se ci sei o se ci fai, probabilmente la seconda, ma non si può mai sapere. La relatività galileiana (e lo dico a titolo di esempio, ma solo per chi legge, per te è inutile) mica è stata annullata dalla relatività di Einstein. E neppure dalla relatività ristretta. E neppure la meccanica quantistica smentisce la illustre antenata. Si affianca: con determinati presupposti si ottengono determinati risultati. Punto. Del resto questa è la Scienza.

Ti saluto caro dio; salutami maometto, buddha e qualcuno di quelli che ho dimenticato. :pint:
Novità da Corvelva

corvelva.it/.../...
Rimosso (doppio)
#80 Mig25

mi dispiace per te: non c'è bisogno di commentare

ps
aggiungo solo un 'piccola' informazione galileiana
lo sai almeno che il moto inerziale previsto da galilei era circolare uniforme?
lo sai che fu solito inveire contro kepler, a causa della sue (di kepler) ipotesi sulle maree terrestri (all'incirca (vado a memoria) "ma quali sarebbero i ganci e gli uncini che permetterebbero alla luna di muovere le acque terrestri?")?

conferme ed ulteriori informazioni le puoi trovare in Contro il metodo, Abbozzo di una teoria anarchica della conoscenza, di Paul Feyerabend
#70 SLG

le teorie cosmologiche tipo BigBang non prevedono un punto d'inizio: ciascun punto dell'universo sarebbe un centro d'espansione, rispetto all'istante precedente

la metafora della torta in lievitazione, è soltanto una metafora
(in una torta in lievitazione, è possibile individuare un luogo che si mantenga pressoché costantemente centrale; nell'universo ipotizzato da teorie del tipo BigBang (teorie che mi trovano molto scettico) altrettanto è previsto non poter avvenire)

ps
quelle del BigBang sono un caso di teorie non relativistiche

se lo fossero, allora sarebbero sia interpretabili come universo in espansione (adottando il nostro punto di vista) sia come universo contenente materia in contrazione (adottando un punto di vista universale)

ovviamente, quello sopra è solamente un mio commento semiserio
(un mio commento 'antiantropico' (magari a Pyter piacerà: il destino dell'uomo è di diventare sempre più piccolo!))
La Conforto è eretica rispetto alla Scienza "ufficialmente riconosciuta" ... :-D
Non ho mai trovato compatibilità tra la teoria della forza gravitazionale e la teoria dell’universo in continua espansione, se la prima fosse vera, l’universo non dovrebbe al contrario concentrarsi verso il punto di massa più grande?
Qualcuno ha già scritto che a gestire il salvataggio della Pop di Bari sarà il nipote di Mattarella???
Certo che questi Presidenti della Repubblica hanno tutti figli e nipoti superintelligenti.
Ahahahah
Un video ripreso da un cittadino sardo, a Magomas, camion che sversano 80.000 tonnellate di fanghi di depurazione fognaria da altre Regioni d'Italia! :-o
Allucinante, stanno ferendo la Sardegna in tanti modi... :cry:

www.facebook.com/.../2684850104927010
Allora è possibile!!!

:pint: :pint: :pint:

GRANDE NOTIZIA DALLA SLOVACCHIA
telegra.ph/GRANDE-NOTIZIA-DALLA-SLOVACCHIA-12-17

"Lo scorso 5 dicembre 2019 , grazie allo sforzo di moltissime persone, per lo più genitori di bambini tra zero e sei anni, la nuova proposta di legge sulle vaccinazioni obbligatorie come prerequisito per frequentare le scuole dell'infanzia è stata COMPLETAMENTE DISTRUTTA da un'ampia maggioranza in Parlamento Slovacco (Národná rada Slovenskej republiky - National Council of the Slovak Republic).

Tutto questo è stato reso possibile anche dalla petizione che gli amici slovacchi hanno promosso e che ha raccolto ottomila firme in brevissimo tempo e ha fatto sì che il Parlamento slovacco respingesse in terza lettura la proposta di legge governativa che emendava l'atto 355/2007 Z sulla protezione, promozione e sviluppo della salute pubblica e apportava alcuni cambiamenti all'ordinamento.

I bambini slovacchi potranno quindi continuare a frequentare le scuole dell'infanzia anche senza alcuna vaccinazione, senza eccezioni, sanzioni o discriminazione.
Vedremo cosa succederà dopo le prossime elezioni, che si terranno il 29 febbraio 2020 e che probabilmente segneranno un punto di svolta. La Slovacchia è un Paese di 5,4 milioni di persone a sud della Polonia, ovest dell'Ucraina, a nord dell'Ungheria e a est di Austria e Repubblica Ceca.
L'unico deterrente legale per i non vaccinati in Slovacchia è una possibile (ma non "automatica") multa da zero a 331 euro a genitore (indipendentemente dal numero di figli non vaccinati).

La pressione sociale serve, mai arrendersi e mai perdere la speranza! Un ringraziamento a tutti da parte degli amici attivisti slovacchi per il nostro supporto, necessario per combattere l'avanzata di Big Pharma anche in Slovacchia."
#90 Al2012 - cazzo, la decisione della Slovacchia potrebbe condizionare anche cechi e polacchi, visto che nelle zone di confine i dialetti di queste popolazioni sono simili, e questo potrebbe portare ad un piccolo esodo verso la Slovacchia

e loro non potrebbero neanche chiudere i porti
Una donna coraggiosa smerda la Sardine...

VIAGGIO E PASTI GRATIS...

www.facebook.com/watch/?v=2223095891316066

Quote:

#87 bernuga 2019-12-17 17:36
Non ho mai trovato compatibilità tra la teoria della forza gravitazionale e la teoria dell’universo in continua espansione, se la prima fosse vera, l’universo non dovrebbe al contrario concentrarsi verso il punto di massa più grande?

Non è che è una teoria, hanno proprio visto che l'Universo si espande alla velocità della luce, anzi, sembrerebbe che ai limiti dell'Universo osservabile la materia si allontani più velocemente della luce.
A me sto "sembrerebbe" convince poco, non tanto perché in violazione alla impossibilità di superamento di C, ma perché sarebbe un fatto troppo antropocentrico; significherebbe che saremmo al centro di un'ipotetica sfera i cui bordi si allontanano più velocemente della luce. Anche supponendo che le distanze siano in variazione relativa, noi dovremmo allontanarci (rispetto a quel punto che osserviamo) più velocemente della luce in direzione opposta, ma ciò sappiamo per esperienza che non sta avvenendo.
Forse materia oscura e energia oscura possono contribuire alla spiegazione.


Quote:


#83 flor das aguas

Non è che la CO2 è o non è il gas della vita: tutto appartiene alla vita. Nelle giuste dosi però.
L'acqua è l'elemento base della vita, ma prova a berti un intero boiler d'acqua in una sola volta...
c'è la Donato (eurexit) da Floris e la stanno tagliando in modo spudorato (o meglio: l'hanno tagliata)
L'Ufficio dell'Alto commissario Onu per i diritti umani ha pubblicato un rapporto sulle recenti proteste e il periodo di stato di emergenza in Cile. Ne esce un ritratto poco lusinghiero della polizia.
www.tvsvizzera.it/.../45435614
Rivolta in Francia: 200 mila in piazza, boicottata la rete elettrica. Novantamila case senza luce

Tredicesima giornata di mobilitazione contro la riforma delle pensioni voluta dal governo Macron. Il governo irremovibile: «La manovra non cambia»


lastampa.it/.../...

Quote:

E vabbé...per qualche dettaglio.. ma vuoi mettere? Sono buone, amano, sono contro gli odiatori, sono per una società inclusiva sempre e comunque .. l'importante é l'ammoreeee

ma si che ce frega dell'11/9, delle guerre, dei vaccini, delle scie chimiche, del 5g
uniamoci alla lotta delle sardine e dei gretini contro l'odio, il capitalismo, il patriarcato, la petro-mascolinità, il privilegio bianco, il razzismo, il fascismo l'omofobia, la transfobia e in sostegno alle faniglie arcobaleno, ai bambini transgender e all'unica vera scienza che è quella ufficiale



Quote:

Quindi chi non sostiene la tesi del global warming non faccio molta fatica a definirlo un cazzaro negazionista, paro paro alle g(i)enti cicappine, ma veramente!

nei media il global warming è stato sostituito dal climate change


Quote:

la questione in fin dei conti è riassumibile in modo estremamente semplice:

dimentichi quelli che ritengono responsabili dei cambiamenti climatici un mix di cause naturali e controllo climatico
Per fortuna ho usato altro :-o

"....Siamo liberi di pensare che la pillola anticoncezionale abbia veramente liberato la donna, in realtà la sua azione l’ha «castrata» chimicamente interrompendo il suo ciclo naturale, squilibrandone organi e ghiandole importantissime come utero e ovaie. Per non parlare dei cambiamenti emozionali e caratteriali e, ora possiamo dire, anche organici con la riduzione del cervello."

disinformazione.it/.../...
iarticolo del Brookings Institution del 2006

Case Closed: The Debate about Global Warming is Over

www.brookings.edu/.../20060517-1.pdf

:hammer:

il Brookings Institution era quello che scriveva

Saving Syria: Assessing Options for Regime Change

brookings.edu/.../...

"This memo lays out six options for the United States
to consider to achieve Asad’s overthrow, should it
choose to do so:

-Removing the regime via diplomacy;

-Coercing the regime via sanctions and diplomatic
isolation;

-Arming the Syrian opposition to overthrow
the regime;

-Engaging in a Libya-like air campaign to
help an opposition army gain victory;

-Invading Syria with U.S.-led forces and toppling
the regime directly; and

-Participating in a multilateral, NATO-led effort
to oust Asad and rebuild Syria.


il Brookings Institution è famoso per il documento de 2009 intitolato "Which Path to Persia?" nel quale si ipotizzavano diverse strategie per destabilizzare l'iran e rovesciare il suo governo

it.scribd.com/.../...

i punti interssanti sono


-Sanctions

-Justifying Invasion

-An Iranian Sponsored 9/11 and a change of leadership throughout the Middle East

-Goading Provocations for an Air Strike

-Finding and Building up Dupes for a Color Revolution

-Using Military Force to Assist Popular Revolutions

-Arming, Funding, and Using Terrorist Organizations

-Potential Ethnic Proxies

-Staging a Coup







I modelli climatici sono una certezza


Il confronto tra dati climatici reali con i dati elaborati dai modelli climatici meno recenti dimostra che la scienza del clima è molto affidabile. :-D

focus.it/.../i-modelli-climatici-sono-affidabili

Donald Wuebbles, scienziato del clima dell'Università dell'Illinois, che non ha partecipato allo studio, ha poi affermato che i negazionisti «fanno un sacco di cose strane per travisare i modelli: nessuna delle loro analisi è risultata valida e dovrebbero essere ignorate. Non dovremmo più mettere in discussione la scienza di base che studia il cambiamento climatico».
:-D :-D

da notare il link a metà pagina

Altri negazionisti pericolosi: gli antivax :hammer:
Ora su Byoblu
"Il professor Francesco Cetta analizza il profilo psicopatologico dei potenti della Terra, arrivando alla conclusione che in ognuno di loro esistono forti elementi di problematicità. Dalla sindrome narcisistica alla bulimia di potere, tutti, chi più chi meno, meritano un approfondimento di tipo diagnostico."


Quote:


#94 Nomit
c'è la Donato (eurexit) da Floris e la stanno tagliando in modo spudorato (o meglio: l'hanno tagliata)

l'ho visto anch'io, roba da matti.
tra l'altro, un mese o due fa, stesso giochino fatto sempre da yoghy-floris alla stessa bionda: gli da la parola, parla per 6-7 secondi e poi la tagliano in tronco a mezzo della frase.
tra l'altro Dimartedì è una trasmissione per larghi tratti registrata, smontata e rimontata (male).
anche quel pezzo lì non era in diretta ma registrato, quindi non è stato un tagliere la parola per darla a un altro, ma una vera e propria (e spudorata) censura da parte di uno degli zerbini piu alti in grado della casta giornalistica.

se c'è una classifica della vergogna ormai floris sta sul 3° gradino del podio tra formigli e porro. inutile dire chi è la 1° indiscussa e inarrivabile.
#98 peonia - Molto interessante.

#101 dubbioso -

Quote:

l'ho visto anch'io, roba da matti.
tra l'altro, un mese o due fa, stesso giochino fatto sempre da yoghy-floris alla stessa bionda: gli da la parola, parla per 6-7 secondi e poi la tagliano in tronco a mezzo della frase.
tra l'altro Dimartedì è una trasmissione per larghi tratti registrata, smontata e rimontata (male).
anche quel pezzo lì non era in diretta ma registrato, quindi non è stato un tagliere la parola per darla a un altro, ma una vera e propria (e spudorata) censura da parte di uno degli zerbini piu alti in grado della casta giornalistica.

mi chiedo se una censura così palese non sia fatta apposta per indignare il pubblico ed appoggiare Eurexit


Quote:

se c'è una classifica della vergogna ormai floris sta sul 3° gradino del podio tra formigli e porro. inutile dire chi è la 1° indiscussa e inarrivabile.

Fazio? Hai usato il femminile, ma non può essere la Gruber! Dev'essere Fazio!
no vabbè fazio è l'elyon della vergogna, l'altissimo, il presidente onorario, il prototipo, faccio finta sia un dio o un ologramma. stavo parlando dei suoi discepoli.


secondo me quella di yoghi è puro e semplice abuso di potere, derivato dalla megalomania insita in chi percepisce una milionata di euro all'anno per leggere 10 'domande' su una cartellina, e che si sente intoccabile (e lo è, essendo altissimo membro di una casta), e superiore a chi gli sta davanti. ho potere di vita e di morte (oblio) su di te e te lo dimostro tagliandoti come quanto e quando voglio.
in sostanza esprime supremazia diritto e polizia (cit)
DVB T2, cos'è e cosa cambia con la nuova tecnologia
Alcune informazioni sul passaggio al nuovo standard DVB T2: cosa cambia rispetto alla prima generazione e quali saranno i tempi per lo switch off. Le novità.
Entro tale data i network televisivi dovranno adeguarsi alla riorganizzazione delle frequenze sulla banda dei 700 MHz in modo che siano pienamente disponibili per le reti e connettività 5G: 5G, cos'è, come funziona e quando i terminali saranno compatibili.
(vedere anche 5G pericoloso, tutte bufale o può esserci qualcosa di vero?).

www.ilsoftware.it/.../
Pietro Ratto sulle "Sardine"

#47 Sertes

Caro Sertes, come ti avevo spiegato ti sei impuntato inutilmente su una singola frase uscita male dalla comunicazione. Non sei l'unico eh. Comunque è uscito il programma ufficiale, da cui riporto il primo punto sperando che possa dipanare alcuni dubbi:


Quote:

1. Annullamento degli effetti di ogni obbligo vaccinale sulla salute, sulle famiglie e sulle condizioni sociali dei cittadini, inclusi gli obblighi a fini professionali e sportivi previsti per personale delle forze di sicurezza, delle forze armate, per gli operatori scolastici, operatori sanitari ed atleti.


In parte mi era stato anticipato, ma è uscito ufficialmente tra ieri e oggi il programma e personalmente lo trovo pienamente condivisibile: vaccinivogliamoverita.it/regionali-er-programma/.

In alcune province emiliane servono ancora firme: raga se avete conoscenti nelle liste elettorali di Modena, Parma e Reggio per favore mandateli a firmare. Ci sono anche dei banchetti e sul sito ci sono luoghi e orari (vaccinivogliamoverita.it/.../). Grazie.
#106 mg

Grazie. Pienamente condivisibile anche per me.
Caro mg, come ti avevo spiegato le frasi in cui mi sarei impuntato sono addirittura DUE.

E nel programma elettorale di questi BUFFONI c'è l'ultimo punto:

Quote:

Partecipazione

1. Attivazione di un dialogo tra cittadini e istituzioni al fine di promuovere collaborazioni con associazioni e comitati locali impegnati nella tutela della salute, dell’ambiente, degli animali e nella difesa del benessere sociale e dei diritti umani.

Pensa, mi hanno bannato dalla loro pagina FB per due rimostranze corrette e fatte anche da più persone, e poi parlano di "Attivazione di un dialogo tra cittadini e istituzioni" :hammer:

Quindi se avete conoscenti nelle liste elettorali di Modena, Parma e Reggio Emilia, per favore spiegategli perché NON devono andare a firmare: questi riescono a sbagliare tanto anche ora che hanno solo un briciolo di potere, e sono comunque ambigui su tutto, figuriamoci i danni che possono fare non appena avranno un candidato eletto
Con Odiare ti costa abbiamo fatto pagare chi diffama online. Ora però serve una legge

di Cathy La Torre Avvocata e attivista LGBTQI

www.ilfattoquotidiano.it/.../5624200

:hammer:


Selfie con il dito medio mentre Salvini dorme. Lui: "Educata. Poi magari manifesta contro l'odio"

La giovane che viaggiava accanto a lui in aereo ha postato sui social una foto in cui fa il gesto del dito medio mentre lui dorme

huffingtonpost.it/.../...

sardina? :-D



A start-up company has invented a toilet that tilts downward, making it uncomfortable to sit on for more than a few minutes, in order to increase “employee productivity.”

UK company StandardToilet says that the new loo is sloped 13 degrees downward in order to put more pressure on the legs, making it painful to remain there. “Anything higher than that would cause wider problems. Thirteen degrees is not too inconvenient, but you’d soon want to get off the seat quite quickly,” company founder Mahabir Gill told Wired Magazine. Gill admits that the main benefit will be to employers frustrated at their staff spending too much time on their phones during bathroom breaks.

theguardian.com/.../...

:-D


Perth city centre 'It's okay to be white' stickers condemned

bbc.com/.../uk-scotland-tayside-central-50821872
www.prisonplanet.com/.../



Scotland's deputy first minister has condemned the appearance of stickers bearing the slogan "It's okay to be white" in Perth city centre.
The stickers were posted on lampposts and drainpipes throughout the city at the weekend.

John Swinney, who is also MSP for Perthshire North, said the "atrocious" stickers had "no place in Perth or any other part of our country."
Police Scotland said it was "currently looking into the matter."
Stickers bearing the same slogan appeared in Dundee in September.
The message originally appeared as a 2017 poster campaign in the US organised by an internet message board, with the aim of provoking reactions.
It was later picked up and spread by neo-Nazi groups.
Posting on Twitter, Mr Swinney said: "We must stand together to resist this unacceptable material."
Local group Perth Against Racism said it has been contacted by local people who said the appearance of the stickers had made them feel unsafe.
One person told the group: "I am certainly worried now for my daughters who are not white but are from Perth.
"It's sickening and disgusting to know that people think like this."
A Police Scotland spokeswoman said: "Although no complaint has been made to police regarding these posters, they have been brought to our attention and officers are currently looking into the matter."

The “It’s okay to be white” poster campaign was started by 4chan trolls in an attempt to bait the media into creating a moral panic and whipping up racial hysteria.
They appear to have been successful. Every time the posters appear in any city, the media and locals behave as if the Third Reich is about to return.
Many have commented that the stunt is particularly cunning because it forces the left to adopt the ideologically bigoted view that it isn’t ‘okay’ to be white, thus revealing them to be the actual racists.
But according to some, it’s “sickening and disgusting” to think it’s ‘okay to be white’.

:-D


Climate Activists Arrested Trying To Block Coal Train From Reaching N.H. Power Plant

wbur.org/.../...

More than 20 protesters were arrested Sunday trying to block a train from delivering coal to Merrimack Station power plant in Bow.
The climate activists who organized the blockades also marched on the plant at a demonstration in September, when dozens more were arrested.
Lila Kohrman-Glaser is an organizer with one of the protest groups, 350 New Hampshire Action. She says they want to end to the burning of planet-warming fossil fuels in the region.
"It is crucial that the actions that we take not be one-off actions,” she says. “They are part of a campaign, and we will continue until the power plant is taken offline once and for all."


Climate activists seen in video trying to block freight train hauling coal, tweet claims

foxnews.com/.../...

:hammer: :hammer:
ragazzi, indovinate quale ragione indica un titolo del Messaggero, riportando le parole di una notaia, per spiegare il fatto che una piccola percentuale della popolazione femminile è detenuta in carcere
#106 mg

Quote:

personalmente lo trovo pienamente condivisibile

anch’io

mi ha sorpreso in quanto a chiarezza e completezza (al momento, nessuna lacuna rilevata). A mio parere, già il fatto di aver talmente chiaramente elencato e pubblicato (e implicitamente denunciato), almeno nel contesto dell’Emilia Romagna, già è un primo memorabile ed importante fatto.

un unico difetto:
nella pagina non c’è un’icona tale da permettere di stamparla in formato pdf
(da quando ho smesso di usare Chrome, è l’unica sua funzione di cui ancora sento la mancanza)

Quote:

ragazzi, indovinate quale ragione indica un titolo del Messaggero, riportando le parole di una notaia, per spiegare il fatto che una piccola percentuale della popolazione femminile è detenuta in carcere

non so ma in compenso ho trovato questo

Greta Thunberg, pastore evangelico la attacca: «È posseduta dal demonio»

ilmessaggero.it/.../...

che dite ci ha azzeccato? :-D
Sardine, gretini, 5 stelle allo sbando. E intanto il Paese va a picco

DI PAOLO BECCHI E GIOVANNI ZIBORDI
paolobecchi.wordpress.com

ComeDonChisciotte, pubblicato da Davide 18 Dicembre 2019, 6:52

« Ma sappiamo anche che a Grillo interessa solo portare al Quirinale Romano Prodi, per fare un dispetto a Renzi. Del resto non gliene frega più un cazzo. »
comedonchisciotte.org/.../

Quote:

Citazione:

Quindi chi non sostiene la tesi del global warming non faccio molta fatica a definirlo un cazzaro negazionista, paro paro alle g(i)enti cicappine, ma veramente!

nei media il global warming è stato sostituito dal climate change

Cambiano le parole, ma non cambia il concetto. Il Mondo si sta scaldando. E lo sta facendo a un ritmo preoccupante.
Siamo a dicembre, sono ancora in maniche corte. Ok, io non soffro il freddo (ho problemi con il caldo, semmai) però non siamo in Africa, siamo in Italia e siamo a dicembre inoltrato.



Quote:

Citazione:

la questione in fin dei conti è riassumibile in modo estremamente semplice:

dimentichi quelli che ritengono responsabili dei cambiamenti climatici un mix di cause naturali e controllo climatico

Intanto dovremmo cominciare a fare la nostra parte, senza preoccuparci di ciò che dicono gli esperti.
Non c'è nessuno più esperto di colui che vede e che sente con i propri sensi ciò che sta succedendo.
Bisogna intervenire rapidamente e non gettare più merda in giro, non solo CO2 in atmosfera, bisogna piantarla lì, ma veramente!
Perché anche se alla fine tutto non servisse, ci ritroveremmo comunque con un Pianeta più bello, non vedo il problema.
Interessante articolo sul Corriere della Sera

corriere.it/.../...

Grillo:
«Io dovrei convincere i senatori a non andarsene con Salvini? Io ho la villa e un’attività, Casaleggio la sua società e i suoi soldi. Ma vi è chiaro o no che, se si rompe il giocattolo del governo, tutta questa nostra gente che abbiamo portato in politica ce la ritroviamo sotto casa a chiederci un lavoro? Altro che andarsene con Salvini. Questi vengono sotto casa nostra perché il Movimento, un secondo dopo il voto, è già bello che morto»

Personalmente ho imparato a diffidare dei virgolettati dei giornaloni mainstream, quindi senza un'ulteriore verifica l'articolo rimane affidabile come un pettegolezzo tra comari. Se però tali parole si dovessero dimostrare vere, sarebbero l'epitaffio sulla tomba del movimento.

Quote:

Bisogna intervenire rapidamente e non gettare più merda in giro, non solo CO2 in atmosfera, bisogna piantarla lì, ma veramente! Perché anche se alla fine tutto non servisse, ci ritroveremmo comunque con un Pianeta più bello, non vedo il problema.

tutti gli oggetti che usi quotidianamente nella tua vita hanno creato inquinamento e co2 per essere prodotti
se vuoi tornare all'età pre industriale non c'è problema
inizia a vistirti con pelli di animali e vai a vivere in una capanna di sterco e fango


dal profilo di Cathy La Torre, l'autrice dell'articolo che ho postato prima

twitter.com/catlatorre/status/1207266811609329664

:-o

Quoting NiHiLaNtH:

tutti gli oggetti che usi quotidianamente nella tua vita hanno creato inquinamento e co2 per essere prodotti
se vuoi tornare all'età pre industriale non c'è problema
inizia a vistirti con pelli di animali e vai a vivere in una capanna di sterco e fango


Già, perchè le uniche due possibilità sono solo queste: o depredare l'africa, distruggere l'ecosistema, inquinare qualunque cosa in nome del profitto come adesso, oppure andare a vivere in capanne di sterco.
Vie di mezzo proprio non ce ne sono eh? :hammer: :hammer: :hammer:
Questa è una vera analisi geo-politica OGGETTIVA non quelle di parte dei cazzari verdi,neri,gialli, rossi e dei loro seguaci (rumeni, pelati e altri portatori d'acqua ai lori mulini)

BREXIT: come non l'ha mai spiegata NESSUNO
IRAN-VENEZUELA e tentativi per negare (rivolte interne) il petrolio alla CINA
CINA-RUSSIA e guerra sempre piu' vicina (ulteriore esercitazione - primavera 2020 vicinissima ai confini russi)
MES: come non l'ha mai spiegata NESSUNO
SARDINE
e moltro altro ancora (86 minuti ILLUMINANTI)

In pratica questo lombardini sta tra noi e il mainstream

complottismo stupido ---------- noi ---------- lombardini ---------- mainstream

#114 Mig25

Quote:

Cambiano le parole, ma non cambia il concetto. Il Mondo si sta scaldando. E lo sta facendo a un ritmo preoccupante.

Non e' vero, cambiano le parole perche' la terra non si sta riscaldando, tempo fa usci' che avevano falsificato le temperature aumentandole. Ci sono state nel corso degli anni previsioni catastrofiste da parte dei soliti noti mai avverate, e ogni volta spingono di altri dieci anni il countdown to extinction, e' patetico.
Il clima cambia sulla terra continuamente e sempre lo fara', e' l'attivita' solare non la co2. Il medioevo e l'antica roma per dirne una erano periodi estremamente caldi, e non mi sembra che ci fosse inquinamento...
E' solo una bufala.

Quote:

Bisogna intervenire rapidamente e non gettare più merda in giro, non solo CO2 in atmosfera, bisogna piantarla lì, ma veramente!

Certo, l'inquinamento danneggia l'ecosistema, non ci vuole uno scienziato per capirlo, ma la co2 non riscalda il pianeta. Questi movimenti di gretini e extinction rebellion sono solo pupazzi manovrati dall'alto. Perche' invece di rompere i coglioni imbrattando i palazzi e le strade di merda, non vanno a piantare alberi o a protestare contro il 5g? Perche' non possono, e' una vergogna
Eccola la paladina degli ecologisti, loro certe cose te le dicono, manco tanto velatamente, ma noi semo proprio de coccio

#118 Roberto70

Non è male sto Lombardini.
#109 NiHiLaNtH

Quote:

Perth city centre 'It's okay to be white' stickers condemned

Chissa' che succederebbe se si organizzasse una parata eterosessuale, manderebbero le forze armate a sedare i dissidenti omofobi. Razzismo all'inverso, complimenti e' cosi' che si combattono i pregiudizi e l'odio, ah gia', qui a nessuno frega niente di combattere pregiudizi e odio, vogliono solo toglierci la liberta'
#118 Roberto70
Non è male sto Lombardini.


E' l'unico che fino adesso (almeno per me) è riuscito ad unire tutti i puntini

Questo lo aggiungo io anche se lo ha detto velatamente anche lui:

L' impeachment contro trump serve per eliminare un personaggio scomodo che si sta opponendo alla guerra contro la russia che purtroppo (speriamo di no) è dietro l'angolo.

Una maxi valuta digitale al posto del dollaro: la proposta della Banca d'Inghilterra repubblica.it/.../...

Niente avviene per caso, tutto ha una sequenza logica
Facebook incomincia ad implementare politiche dirette di censura. A quanto pare FB ha bloccato post, commenti o condivisione di link al blog del "Chimico Scettico" perché "si parla di vaccini", ed ovviamente la cosa non è consentita.

ilchimicoscettico.blogspot.com/

"dal 12 dicembre 2019 facebook impedisce qualsiasi post, commento o condivisione contenente link diretti al blog collegato a questa pagina, e i commenti post e condivisioni contenenti quei link sono stati cancellati da tutta fb. Alla richiesta di chiarimenti ad oggi nessuna risposta"

Questo è il messaggio che comparirebbe nel tentativo di condivisione, commento o link

"Se il 5G è pericoloso la colpa è dei cinesi ".
ilsecoloxix.it/.../...

Quote:


#125 charliemike2019-12-20 06:59
"Se il 5G è pericoloso la colpa è dei cinesi ".
ilsecoloxix.it/.../...

Tutto ciò che trafuga la nato (per conto della cia/pentagono/compagnia brutta cantante) è lecito; ovviamente, per contro, tutto ciò che trafugano gli altri è pericoloso per il nostro paese. Che ovviamente, da buona colonia americana, obbedisce e legifera in proposito (sic!) :cry:
Spot argentino della sprite...


Quote:

Già, perchè le uniche due possibilità sono solo queste: o depredare l'africa, distruggere l'ecosistema, inquinare qualunque cosa in nome del profitto come adesso, oppure andare a vivere in capanne di sterco. Vie di mezzo proprio non ce ne sono eh?

in teoria si potrebbe eliminare lo sfruttamento degli africani e immagino anche ridurre l'inquinamento causato dalle estrazioni
resta il fatto che le materie prime ci servono e non possiamo semplicemente chiudere le miniere

realisticamente parlando non credo sia fattibile perchè di queste cose non frega niente a nessuno


altrimenti si può sempre trasformare il 90% della terra in riserva naturale, mantenere la popolazione mondiale sotto 1 miliardo, creare enormi città fortezza dove gli abitanti sono costretti a vivere come schiavi totalmente privi di ogni libertà e diritto in nome della pace, della sicurezza e della salvaguardia dell'ambiente :-D :-D
NiHiLaNtH ma qualcosa di serio riesci a scriverlo?
i miei messaggi sono sempre seri o ironici e posto sempre link interessanti

adesso dimmi tu dove avrei scrtitto puttanate e dimmi come faresti realisticamente a coniugare sviluppo tecnologico e rispetto per i dirtti umani e per l'ambiente