Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

************************************************************


.

Comments  
Cambiamento climatico

Visto che sul mainstream addirittura si dice che il cambiamento climatico influisce sulla lunghezza dei giorni terrestri....

Il problema del moto polare, della lunghezza del giorno e della mosca cocchiera
www.climatemonitor.it/?p=59407
Qualcuno di voi sa quando scade il brevetto del radaristi italiano che inventò uno scanner per i tumori e il cui brevetto è stato venduto a Finmeccanica, ma non è mai stata fatta l'apparecchiatura diagnostica, ( io non ne sono a conoscenza)?
SCIE CHIMICHE

Quoting Blutarsky:


Gridare al lupo per ogni scia vuol dire fare il gioco di chi, eventualmente, le distribuisce davvero queste schifezze. E il mio post va unicamente in questo senso.


Da quel che riesco a dedurre il tuo post va nella direzione: "Si, ci sono anche le chemtrails, ma per lo più quelle in cielo sono condensa".

A quel che so le contrails sono fenomeni che si verificano con particolari condizioni di temperatura, umidità e pressione atmosferica, e sono ritenuti piuttosto rari.
Il fatto che ultimamente siano presenti tutti i giorni nei nostri cieli e perdurano per ore fa ribaltare le proporzioni.

A mia personale opinione, puoi dire quel che vuoi ma quando vedo al mattino delle scie che si incrociano e dopo qualche ora il cielo diventa di un bianco lattiginoso che dura tutta la giornata, quella non può essere condensa.

Quoting peterpan3:




BATMAN?? :hammer:
Blutarsky o ce sei o ce fai!
COVID E FINTA PANDEMIA

#238 Nomit

Proprio così. Nel 2016 nessuno capiva il senso di una norma del genere. L'utilità si è capita nel periodo fakedemico: tutti dimessi, deceduti o ricoverati per covid perché lo diceva il tampone di accesso alla struttura. Zero diagnosi del medico.

Quoting peonia:

peggio per te valis!




Quoting CharlieMike:

SCIE CHIMICHE
[
Da quel che riesco a dedurre il tuo post va nella direzione: "Si, ci sono anche le chemtrails, ma per lo più quelle in cielo sono condensa".

A quel che so le contrails sono fenomeni che si verificano con particolari condizioni di temperatura, umidità e pressione atmosferica, e sono ritenuti piuttosto rari.
Il fatto che ultimamente siano presenti tutti i giorni nei nostri cieli e perdurano per ore fa ribaltare le proporzioni.

A mia personale opinione, puoi dire quel che vuoi ma quando vedo al mattino delle scie che si incrociano e dopo qualche ora il cielo diventa di un bianco lattiginoso che dura tutta la giornata, quella non può essere condensa.


A quel che so io potrebbe essere come dici tu, cioè le scie sono fenomeni abbastanza rari. Questo in base a studi però non proprio recenti. Il ruolo della maggiore quantità di vapore acqueo nell atmosfera dovuto al riscaldamento climatico può avere ripercussioni sulla durata delle scie? L'avvento dei turbofan, concettualmente diversi dai turbojet di 20 30 o più anni fa può avere un ruolo? Io non lo so. Ho dei grossi dubbi su tutta questa storia. " sono certo di non sapere" Poi se le certezze derivano dalla semplice osservazione visiva allora alzo le mani. Per me non è sufficiente. Ognuno è libero di credere quello che vuole quindi cara Peonia prima di criticare gli altri farei un bell esame di coscienza perché di stupidaggini (per non dire di peggio) tu ne hai sfornate molte seguendo post che altro non saprei definire se non spazzatura.
#242 Blutarsky 03-09-2024 11:30

SCIE CHIMICHE


Quote:

Chissà come mai le scie diventano visibili quando l'aria è molto umida e quindi prima di perturbazioni/fronti freddi.

Nel 2008 ho fatto il bagnino a Riva Trigoso, piccolo comune della riviera ligure di levante.
Ho osservato spesso situazioni veramente curiose: aerei senza insegne a bassa quota, aerei in quota che rilasciavano scie permanenti in contemporanea con aerei che rilasciavano scie che si scioglievano subito e le cui traiettorie si intersecavano: essendo l'aeroporto più vicino Genova, posso assicurare che nessuno di questi era in fase di atterraggio, almeno a giudicare delle traiettorie.
Il tutto in giornate di bellissimo tempo: ha piovuto 1 solo giorno in 2 mesi di lavoro.

Come detto da Charlie, la cosa che, quantomeno per me, mi fa pensare con certezza a scie "artificiali" è il fatto che piano piano si allarghino fino a coprire il cielo visibile di un velo biancastro / lattiginoso.
Ho visto moltissime giornate perfette alle 7 del mattino trasformarsi in schifezze biancastre dopo due o tre ore di semina...

Il fatto che non si sappia come lo fanno non vuol dire che non lo facciano... poi per carità, tutto può essere...

Quote:

#164 CharlieMike
Secondo me uno Stato dovrebbe essere indipendente ed eventualmente prendere decisioni per il bene comune di tutti gli Stati, ma non subire le pressioni (a mezzo ricatto) che gli vengono da uno Stato estero senza potersi rifiutare.

avete sentito cosa ha detto il Ministro degli Esteri ungherese?

Quote:

"Dovremo affrontare pressioni molto forti, a volte anche ricatti, da parte di chi vuole che cambiamo la nostra posizione (sulla guerra), ma non lo faremo perché esprime la volontà del popolo ungherese".
t.me/lamiarussia/23274


Quote:

#164 CharlieMike
In un mondo ideale questo sarebbe il sistema che ha il popolo per poter avere un peso sulle decisioni governative, ma abbiamo visto che questo "peso" è piuttosto debole, almeno in italia, e i vari governi se ne approfittano.

Negli anni '70 il popolo italiano aveva del peso, le sue rivendicazioni erano nel dibattito politico, poi cosa è successo?
GUERRA

RUSSIA ACCUSA ZELENSKY, NETANYAHU E L’OCCIDENTE. “Vogliono Escalation delle Guerre”. Prime Dure Accuse di Mosca a Israele

gospanews.net/.../...
BIBLIOTECA SCIENTIFICA CORVELVA:
603 articoli scientifici peer-reviewed riguardo la sicurezza vaccinale


Non so se qualcuno lo ha già postato, ma L'associazione Corvelva, da tempo in prima linea contro gli obblighi vaccinali, ha "affinato" il sistema di ricerca nel suo database, davvero notevole, di studi scientifici al riguardo.
Ora dovrebbe essere più facile la ricerca per eventuali articoli/bibliografie/studio personale:
www.corvelva.it/biblioteca-scientifica.html

Quoting valis:


Quoting peonia:

peggio per te valis!






SORRY HO SBAGLIATO A SCRIVERE ERA PER VELJANOV!
SE QUALCUNO FOSSE INTERESSATO

shop.davidicke.com/product/the-reveal/
ARRESTO DI PUTIN

L'UE e l'Ucraina farfugliavano qualcosa a riguardo di Putin che sarebbe dovuto essere arrestato mentre si recava in visita in Mongolia, la quale aderisce al trattato di Roma e riconosce la CPI.

Quote:

"C'è un mandato di arresto spiccato dalla Corte penale internazionale ai danni di Vladimir Putin, la Mongolia è firmataria dello statuto di Roma dal 2002, abbiamo sollevato i nostri dubbi sulla visita" del presidente russo "alle autorità mongole attraverso la nostra delegazione e chiediamo che i firmatari dello statuto assistano l'indagine".
Lo dichiara un portavoce della Commissione Europea.

Come è andata?
In Mongolia hanno accolto Putin con tutti gli onori :-D :pint:


Quote:

PUTIN IN MONGOLIA: UE E UCRAINA NE CHIEDONO L'ARRESTO, INVECE GLI MANDANO LE GUARDIE D'ONORE PER L'ACCOGLIENZA
t.me/ComitatoDonbass/8628



Io lo so da 20 anni, essendo certa dal 2022, osservando TUTTI I GIORNI il cielo e lo stupro delle scie ed informandomi ovunque e con chiunque potessi al riguardo! e non dal povero Scilipoti che ovviamente hanno volutamente distrutto.... e di cose positive ne aveva fatte
Per ridere un po'!

SCIE "CHIMICHE"

#259 Blutarsky

Quote:

A quel che so io potrebbe essere come dici tu, cioè le scie sono fenomeni abbastanza rari.

Beh, dai, io non direi proprio rari. Non sto qui a specificare le percentuali di umidità e le temperature in cui si verifica il fenomeno, tu le conoscerai e per i credenti sarebbero solo scuse eretiche, ma queste condizioni non sono assolutamente rare alla quota di crociera degli aerei di linea, anzi sono le normali. Possono essere rare solo in certi periodi estivi di intenso caldo al suolo. I famosi 72 giorni di ferie.

Quote:

L'avvento dei turbofan, concettualmente diversi dai turbojet di 20 30 o più anni fa può avere un ruolo?

Direi di si. I turbofan high bypass specialmente:
i.sstatic.net/ObTEt.png

Quoting peonia:

Per ridere un po'!



fantastica!!! :hammer:

Ammetti che hai voluto farti perdonare il post precedente... :-D Scilipoti come testimonial contro le scie chimiche è na roba tipo... Scilipoti come testimonial contro i sieri.... :cry:

Quoting Blutarsky:

A quel che so io potrebbe essere come dici tu, cioè le scie sono fenomeni abbastanza rari. Questo in base a studi però non proprio recenti. Il ruolo della maggiore quantità di vapore acqueo nell atmosfera dovuto al riscaldamento climatico può avere ripercussioni sulla durata delle scie? L'avvento dei turbofan, concettualmente diversi dai turbojet di 20 30 o più anni fa può avere un ruolo? Io non lo so. Ho dei grossi dubbi su tutta questa storia. " sono certo di non sapere" Poi se le certezze derivano dalla semplice osservazione visiva allora alzo le mani. Per me non è sufficiente.


Ora non ho sottomano la fonte, mi sembra fosse qualcuno dell'Aeronautica, ma i valori favorevoli alle contrail dovrebbero essere: -40°C, 80% di umidità, 8000m di quota (ovvero una pressione atmosferica piuttosto bassa, c.ca 0.3 bar omnicalculator.com/.../... ).

A quel che ne sò (ma posso sbagliare) più la temperatura scende e meno umidità nell'aria abbiamo, in quanto condensa appunto (nei frigoriferi il cibo si asciuga, solitamente).
Quindi avere scie di condensa a quelle condizioni ambientali non deve essere poi così frequente e, in ogni caso, di durata limitata.

I turbofan potranno emettere meno particolato rispetto ai vecchi motori ma ciò va a discapito delle contrails che sono goccioline che si attaccano letteralmente al particolato. Meno particolato, meno condensa, meno scie.

L'osservazione visiva solitamente è il primo passo dello studio scientifico.
Quando vedi un cielo che prima era blu cobalto e dopo che hanno giocato a tris diventa tutto lattiginoso e così rimane per tutto il giorno, sapendo che la condensa gelata non può rimanere tale se esposta al Sole per ore , il dubbio che sia qualcosa di diverso ti deve venire.

EDIT:
Per quel che vale ho fatto la domanda a Copilot ai:


Quote:

a che temperatura, umidità e pressione atmosferica si formano le scie di condensa?

Inviato da Copilot:
Le scie di condensazione, o contrails, si formano quando i gas di scarico degli aerei, che contengono vapore acqueo, si raffreddano rapidamente a contatto con l’aria fredda dell’alta quota, trasformandosi in cristalli di ghiaccio. Le condizioni tipiche per la formazione delle scie di condensazione sono:

Temperatura: Inferiore a -40°C.
Umidità relativa: Almeno il 70%.
Altitudine: Tra 8.000 e 13.000 metri.
Queste condizioni permettono al vapore acqueo di condensarsi e formare cristalli di ghiaccio attorno alle particelle di scarico, creando le caratteristiche scie visibili dietro gli aerei.

allora la terra è piatta col sole che le gira intorno
scie e motori
tankerenemy.com/.../...

Il motore turbofan non produce scie di condensa.
SNIFFOLO`S PROTEST

Guarda caso sempre e solo scuole e ospedali, avessero colpito un qualunque palazzo condominiale cosa avrebbe detto, che Putin ha sbagliato mira?



...e per aggiungere un tocco di professionismo informativo:

LUNA E MOON LANDING

SAM # 219

Quote:

Mi chiedo dunque perché le foto (del sito dell'allunaggio apollo) dovrebbero -invece- essere la prova regina che l'uomo abbia messo piede sulla luna. Quelle immagini non provano nulla.

Totalmente d'accordo con quanto hai affermato ma tant'è, le spacciano come prove inconfutabili senza che lo siano, ed a giudicare dal numero dei re-tweet (ho segnalato un tweet solo ma ce ne sono tanti altri), quell'affermazione, quelle presunte prove generano molti proseliti.

Quoting Aigor:

BIBLIOTECA SCIENTIFICA CORVELVA:
603 articoli scientifici peer-reviewed riguardo la sicurezza vaccinale


Non so se qualcuno lo ha già postato, ma L'associazione Corvelva, da tempo in prima linea contro gli obblighi vaccinali, ha "affinato" il sistema di ricerca nel suo database, davvero notevole, di studi scientifici al riguardo.
Ora dovrebbe essere più facile la ricerca per eventuali articoli/bibliografie/studio personale:
www.corvelva.it/biblioteca-scientifica.html


Sti caXXi!!
Link da salvare assolutamente tra i preferiti, bel colpo Aigor!
SCIE E UNICORNI


Quote:

#273 marlo tankerenemy.com/.../... Il motore turbofan non produce scie di condensa.

Così a naso eh!, un sito col nome tankerenemy non mi sembra il massimo dell'imparzialità.

----------

Le scie chimiche mi sono care in quanto se un sito della "contro informazione" insiste su questa cazzata è facilmente identificabile come inattendibile e condotto da persone che o inseguono l'audience a dispetto di tutto o ingenuamente parlano di cose e ambienti che hanno conosciuto solo nei serial TV. Non faccio tutto un fascio d'erba, è solo una impressione generale.
Scie chimiche

Con i pregiudizi si va poco lontano.

Comunque devo dire che su questo tema secondo me sempre più persone si stanno interessando. Cosa impensabile fino ad un decennio fa: in molte città spesso ci sono manifesti con le foto dei cieli che denunciano questa situazione.
SCIE CHE PALLE

Pregiudizi? Bella anche questa.

Quoting Argo1:

SCIE E UNICORNI
Così a naso eh!, un sito col nome tankerenemy non mi sembra il massimo dell'imparzialità.


TankerEnemy è il principale sito di informazione sulle scie chimiche gestito da Rosario Marciano, una autorità sull'argomento al pari di Mazzucco sull'11/9.

Tanto per dire, se i debunker arrivano a copiargli il sito per poterlo denigrare (sul suo sito non possono), a querelarlo con le giustificazioni più disparate, avviare processi penali, fargli sequestrare PC e hard disk, attaccarlo ogni tre per due mandando disturbatori alle sue ospitate anziché lasciarlo solo nel "suo delirio a farsi del male da solo con le sue stupidaggini", un motivo ci sarà.

Solitamente si attaccano le persone pericolose, non quelle inoffensive.
SONO ESTERREFATTA! DOPO 22 ANNI ANCORA DUBBI SULLA GEOIGNEGNERIA? MA NON E' CHE MOLTI SONO QUI SONO INVIATI DA OPEN? :-D
I COSIDETTI SANI
La patologia della normalità
Di Erich Fromm
La patologia della normalità nell’uomo contemporaneo (1953)
….
La concezione attuale della scienza lascia invece perplessi. Nella fisica, che oggi può essere considerata la scienza più progredita, è ancora diffuso l’antico atteggiamento scientifico che comporta grandi sforzi, molto lavoro e molta riflessione, e che è dominato da una grande incertezza. All’opposto, per il cittadino medio – ma anche per la maggior parte degli studiosi di scienze sociali – oggi la scienza dovrebbe assolvere il compito assolto qualche secolo fa dalla religione: fornire certezze assolute. Queste persone non sopportano l’incertezza. Per loro la scienza è diventata una nuova religione, una nuova conoscenza assoluta delle cose della vita, che dà loro quel senso di sicurezza fornito un tempo dalla religione.
Al giorno d’oggi l’uomo medio è diventato un consumatore di scienza. Si aspetta che la scienza sappia tutto: leggere il giornale ha la stessa funzione che aveva un tempo l’andare in chiesa. Allo stesso modo i preti sono diventati gli specialisti del rapporto con Dio. A molti basta sapere che essi esistono, e che di tanto in tanto li si può consultare. Penso che l’odierno atteggiamento verso la scienza sia abbastanza simile: la gente è convinta che gli scienziati siano i sommi sacerdoti della scienza, e che abbiano una completa conoscenza del mondo. Finché insegnano alle università e i giornali parlano di loro, tutto è in perfetto ordine: almeno c’è qualcuno che possiede certezze e convinzioni, e che trasmette un senso di sicurezza.
Ma quello che il profano e lo studioso di scienze sociali intendono per scienza non è altro, in ultima analisi, che intelligenza manipolatoria.
….
PUTIN

Persino la Mongolia considera carta straccia gli ordini di Washington e Bruxelles, ecco come è stato accolto il Presidente Putin in visita ufficiale

dcnews.it/.../...
CAUSE NATURALI

Qualcuno sa spiegarmi cosa cazzo vuol dire "morto per cause naturali" ?
Come fa una giovane di 26 anni a morire per "cause naturali" ?

Quoting Andrea_1970:

CAUSE NATURALI

Qualcuno sa spiegarmi cosa cazzo vuol dire "morto per cause naturali" ?
Come fa una giovane di 26 anni a morire per "cause naturali" ?



nulla, non significa nulla, ovviamente non sanno che dire! grrrrrrrrrr
i malori improvvisi sono diventati una patologia..
SCIE

#280 CharlieMike
CharlieMike ti ringrazio della risposta. A parte quello che penso sulla teoria delle scie ognuno ha il diritto di dire la propria opinione (seppur sbagliata!) e nel caso di Marcianò ritengo ingiusto che sia stato processato, se ben ricordo, su una questione di "manichini" o meno in un attentato in Francia (le opinioni non andrebbero processate).

E per tornare alle scie chimiche "la risposta è dentro di te, peccato che sia quella sbagliata".
SCIE E CONDENSE GRIGLIATE
Ho chiesto ad un amico che, per circa 20 anni, ha lavorato proprio nella pianificazione delle rotte di volo degli aerei. Ebbene avevo torto.
Parole sue: lo schema a griglia o a ragnatela ci può stare..ma la vera anomalia sta nella permanenza della scia in cielo per tutto il giorno.
Scie chimiche ed attacchi ad personam

Vero, i procedimenti per Marcianò riguardano la morte della Solesin nell'attentato al Bataclan. Personaggi come lui o come Kleeves (it.wikipedia.org/wiki/John_Kleeves) sono scomodi e quindi o si fanno fuori o si riducono al silenzio.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Un MIG-29, 37 droni e più di 1800 soldati persi da Kiev nelle ultime 24 ore
Punti chiave del rapporto quotidiano del ministero della difesa russo:
Le difese aeree russe hanno abbattuto un aereo MiG-29, tre razzi HIMARS di fabbricazione statunitense e 37 droni. Aerei strategici russi, droni, unità missilistiche e forze di artiglieria hanno eliminato un deposito di munizioni dell'aviazione e hanno effettuato attacchi contro truppe nemiche e attrezzature militari in 149 aree.

Gruppo tattico Nord
Unità del Battaglione Nord ha effettuato attacchi contro le forze ucraine vicino a Liptsy, Dergachi e Volchansk nella regione di Kharkov. L'esercito ucraino ha perso oltre 150 soldati, un carro armato, un veicolo corazzato da combattimento e un lanciarazzi multiplo Grad.

Gruppo tattico Sud
Le unità del Battaglione Sud continuano ad avanzare più in profondità nelle difese nemiche. L'esercito ucraino ha perso fino a 710 soldati, sei veicoli a motore, un pezzo d'artiglieria semovente Paladin da 155 mm di fabbricazione statunitense, un obice M777 da 155 mm di fabbricazione statunitense, un pezzo d'artiglieria semovente Akatsiya da 152 mm e un D- 30 obice da 122 mm. Sono stati eliminati anche cinque depositi di munizioni da campo e un sistema di guerra elettronica Anklav-N.

Gruppo tattico centro
Il battaglione Centro ha colpito le truppe ucraine vicino a Druzhba, Panteleimonovka, Rozovka, Selidovo, Grodovka e Zavetnoye nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia). Respinti sette contrattacchi da parte delle squadre d'assalto della 59a fanteria motorizzata, 144a fanteria, 25a aviotrasportata, 12a e 14a brigata della Guardia Nazionale ucraina. L'esercito ucraino ha perso fino a 490 membri del personale, quattro veicoli corazzati da combattimento, tre camioncini, un sistema di artiglieria semovente M109 Paladin da 155 mm di fabbricazione statunitense e un obice D-30 da 152 mm.

Gruppo tattico est
Il Battaglione Est si è spostato su posizioni più vantaggiose. I militari russi hanno respinto tre contrattacchi. Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso tre veicoli a motore e due obici Krab da 155 mm di fabbricazione polacca.

Gruppo tattico ovest
Le unità del Battaglione ovest hanno respinto un attacco. Kiev ha perso fino a 450 soldati, due veicoli a motore, un obice Krab da 155 mm di fabbricazione polacca, un obice FH-70 da 155 mm di fabbricazione britannica, due obici D-20 da 152 mm e 9 depositi di munizioni.

Gruppo tattico Dnepr
Unità del gruppo tattico Dnerp hanno colpito le truppe e l'equipaggiamento della 128a brigata d'assalto di montagna e della 141a brigata di fanteria delle forze armate ucraine, della 37a brigata di marina e della 39a brigata della guardia costiera vicino a Novodanilovka nella regione di Zaporozhye(Russia), Berislav, Tokarevka e Kazatskoye nel Regione di Cherson(Russia). Le forze armate ucraine hanno perso 60 soldati.

Dall'inizio dell'operazione militare speciale, l'esercito russo ha distrutto un totale di 642 aerei, 283 elicotteri, 30.987 veicoli aerei senza pilota, 575 sistemi missilistici, 17.811 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.435 lanciarazzi multipli e 13.985 supporti di artiglieria da campo e mortai, nonché 25.539 veicoli a motore militari speciali.

KURSK AGGIORNAMENTO
Perdite ucraine a Kursk in continuo aumento, altri 400 soldati
Le unità del gruppo tattico Nord, sostenute dall'aviazione dell'esercito e dal fuoco dell'artiglieria, hanno respinto cinque attacchi dei gruppi d'assalto ucraini contro Borki, Maryevka, Kamyshevka e Cherkasskoye Porechnoye. L’esercito russo ha sventato i tentativi dell’Ucraina di attaccare Komarovka, Korenevo e Olgovka. Aerei russi hanno colpito le riserve ucraine in 15 insediamenti della regione di Sumy. Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso fino a 400 militari e 12 veicoli corazzati da combattimento, oltre a tre pezzi di artiglieria, un lanciatore MLRS, un missile antiaereo, un veicolo da combattimento con sistema di cannoni, una stazione di guerra elettronica e 12 veicoli .

Dalla sua incursione nella regione di Kursk, l'Ucraina ha perso complessivamente più di 9.300 militari, 80 carri armati, 38 veicoli da combattimento di fanteria, 70 veicoli corazzati da trasporto truppa, 561 veicoli corazzati da combattimento, 273 veicoli, 68 pezzi di artiglieria, 20 lanciarazzi multipli, inclusi sei HIMARS e due MLRS di fabbricazione statunitense, otto lanciatori di missili antiaerei, due veicoli di trasporto e carico, 17 stazioni di guerra elettronica, sette radar controbatteria, due radar di difesa aerea, otto pezzi di equipaggiamento del genio, inclusi due veicoli di demolizione e un'unità di sminamento UR-77.
L'FDA AUTORIZZA UN SIERO SENZA DATI CLINICI.

E si, è proprio così, la FDA americana (FDA è l'acronimo di Federal Death Administration) ha autorizzato il nuovo siero anticoso prodotto da novavax, senza aver effettutato alcuna sperimentazione:

"La Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha autorizzato un nuovo vaccino COVID-19 di Novavax, offrendo agli americani un'alternativa alle iniezioni di Moderna e Pfizer.

Il vaccino a base di proteine ​​di Novavax sarà disponibile subito dopo che gli enti regolatori hanno concesso l'autorizzazione di emergenza all'azienda con sede nel Maryland per il prodotto.

I funzionari della FDA hanno affermato che i dati sui test sugli animali supportano la decisione.

"L'autorizzazione odierna fornisce un'ulteriore opzione di vaccino COVID-19 che soddisfa gli standard della FDA per sicurezza, efficacia e qualità di produzione necessari per supportare l'autorizzazione all'uso di emergenza", ha affermato il dott. Peter Marks, che dirige il Center for Biologics Evaluation and Research della FDA, in una dichiarazione del 30 agosto.

La FDA ha autorizzato i vaccini di Moderna e Pfizer basati sulla tecnologia dell'acido ribonucleico messaggero (mRNA) all'inizio del mese.

I critici affermano che l'agenzia non dovrebbe fare affermazioni sulla sicurezza e l'efficacia in assenza di dati di sperimentazioni cliniche."


theepochtimes.com/.../...

x.com/EpochTimes/status/1830724884156035296

drugtopics.com/.../...
USA- MADURO

Repubblica Dominicana: Usa sequestrano l'aereo presidenziale di Maduro, trasferito in Florida
Le autorità statunitensi hanno sequestrato lunedì l'aereo del presidente venezuelano Nicolás Maduro nella Repubblica Dominicana. Lo riporta la Cnn. Nell'operazione sono state coinvolte numerose agenzie federali, tra cui l'Homeland Security Investigations, il Bureau of Industry and Security e il Dipartimento di Giustizia. Secondo due funzionari statunitensi citati dall'emittente televisiva gli Stati Uniti hanno condotto l'aereo in Florida.

In una dichiarazione il procuratore generale Merrick Garland ha affermato che "il dipartimento di Giustizia ha sequestrato un aereo che, a nostro avviso, è stato acquistato illegalmente per 13 milioni di dollari tramite una società fittizia e fatto uscire di nascosto dagli Stati Uniti per essere utilizzato da Nicolás Maduro e dai suoi compari".

[...]
it.euronews.com/.../...
Per godere un'attimo
Ciao Peonia :)

SCIE (risposte)
Intanto ringrazio tutti quelli che hanno contribuito o che contribuiranno alla discussione con toni civili e senza additare nessuno, in particolare CharlieMike che riesce a cogliere il mio pensiero nonostante la forma non sia delle migliori. :-D
@Aigor "Il fatto che non si sappia come lo fanno non vuol dire che non lo facciano... poi per carità, tutto può essere..."
Assolutamente d'accordo. Però a me piace capire più che credere in qualcosa. Per capire quello che è successo l'11-9 mi ci sono voluti anni, un documentario illuminante di Mazzucco e decine e decine di letture varie. Considerando che ci sono gli studi e le testimonianze di architetti e ingegneri, senza i quali le cose non so come sarebbero andate.
@Peonia Io lo so da 20 anni, essendo certa dal 2022, osservando TUTTI I GIORNI il cielo e lo stupro delle scie ed informandomi ovunque e con chiunque potessi al riguardo! e non dal povero Scilipoti che ovviamente hanno volutamente distrutto.... e di cose positive ne aveva fatte.
Va beh, Scilipoti...hai detto tutto. E comunque le cose le sai perchè hai creduto a qualcuno e non perchè qualcuno ha dimostrato inequivocabilmente che è così. Mi dispiace, ma la fede io la lascio per altre questioni.
@Argo1 Grazie per lo spunto (anche se il link è corrotto)! In effetti sto trovando diversi studi che confermerebbero il fatto che questo tipo di motori può generare le scie (persistenti).
@CharlieMike Quello che dici tu dovrebbe essere il grafico di Appleman, uno dei primi a studiare il fenomeno. Ma a quanto pare anche questo grafico non è completo e ce ne sono altri che raccontano un'altra storia
Riguardo l'osservazione visiva ok, certo che ha la sua importanza, ma da sola non basta a fugare i dubbi. Dubbi che chiaramente ho anch'io a differenza di Peonia.
@Archisolution Sarebbe interessante sapere dal tuo amico il perchè di questa affermazione cioè del fatto che le scie non possono essere permanenti. Nel senso, c'è un'anomalia perchè siamo abituati a vederle sparire o perchè c'è un fenomeno fisico che ne proibisce la formazione?
@Marlo, come ho scritto appena sopra i motori moderni sembrerebbero favorire le scie (quindi il contrario di quello che dice Marcianò)
Vi lascio del materiale così se ne avete voglia...
journals.ametsoc.org/.../...
arpa.fvg.it/.../...
NORVEGIA

Questa roba è davvero incredibile! Una nave russa con 20,000 tonnellate di nitrato d'ammonio parcheggiata due passi da un abitato... 3,2,1 Beirut 2.0

thebarentsobserver.com/.../...
Blutarsky, NON SI TRATTA DI FEDE, MA VEDERE, OSSERVARE ED INFORMARSI! COSA CHE IO HO FATTO! ED HO ASCOLTATO ANCHE TANTE TESTIMONIANZE D GENTE NEL CAMPO..
TI DICO, E RIPETO QUI, CHE QUANDO ANNI FA SI FECERO DELLE INTERROGAZIONI PARLAMENTARI IN PROPOSITO, OVVIAMENTE ELUSE, A DOMANDA AD ANTONIO DI PIETRO SU COSA NE PENSASSE O SAPESSE, RISPOSE: NON SIAMO PADRONI DEI NOSTRI CIELI....
LA CAPISCI O TE LA DEVO SPIEGARE?

Quoting Blutarsky:

SCIE (risposte)
@Archisolution Sarebbe interessante sapere dal tuo amico il perchè di questa affermazione cioè del fatto che le scie non possono essere permanenti. Nel senso, c'è un'anomalia perchè siamo abituati a vederle sparire o perchè c'è un fenomeno fisico che ne proibisce la formazione?


Giò il fatto che la scia sia permanente è difficile da spiegare (la condensa cade per gravità e raggiunge quote più basse a temperatura più elevata in cui si scioglie).
Quindi l'onere della prova spetta a chi sostiene che sia condensa.
MA
qui non si parla solo di permanenza, ma di scia che si allarga, si ingrossa col tempo.
Questo è un fenomeno che esige una spiegazione, perché non succede in nessun fenomeno naturale ma solo con le scie di certi aerei.
_________________________________________________________
La geoingegneria è un fatto acclarato: esistono
- documenti firmati dal governo in cui si promuovono esperimenti di controllo sul clima
- azioni dichiarate di controllo sul clima (inseminazione delle nubi a scopi vari)
tuttavia non si dice che tali esperimenti si svolgano irrorando particolato dagli aerei.
Se però consideriamo che l'irrorazione è uno dei metodi più semplici per ottenere dei risultati e che gente come Bill Gates ha proposto l'irrorazione di polveri ad alta quota per oscurare il sole, le probabilità convergono sul fatto che le scie chimiche siano il metodo attualmente in corso per sperimentare il controllo sul clima.
#294 PeterPan3


Quote:

Questa roba è davvero incredibile! Una nave russa con 20,000 tonnellate di nitrato d'ammonio parcheggiata due passi da un abitato... 3,2,1 Beirut 2.0

E' vicino a un ospedale e soprattutto a un'università.
Si chiama "esperimento controllato", svolto sotto supervisione di esperti universitari e soprattutto con i soccorsi disponibili in loco.
In caso di fallimento dell'esperimento avviene un reset automatico e totale così da non lasciare traccia di alcun componente che ha portato all'insuccesso.
CANNABIS

Approvata a Berlino la prima associazione per la coltivazione di cannabis.

aduc.it/.../...
SCIE CHIMICHE
#293 Blutarsky

Quote:

@CharlieMike Quello che dici tu dovrebbe essere il grafico di Appleman, uno dei primi a studiare il fenomeno. Ma a quanto pare anche questo grafico non è completo e ce ne sono altri che raccontano un'altra storia
Riguardo l'osservazione visiva ok, certo che ha la sua importanza, ma da sola non basta a fugare i dubbi.

Io non ho mai detto che le contrail siano impossibili, ma che il fenomeno è piuttosto raro visto che devono coesistere tre condizioni di temperatura, umidità e pressione.
Questo è anche confermato dal tuo grafico indicando una piccolissima area dove sono possibili le contrail.

Ad ogni modo rimane da spiegare la lunga persistenza delle scie (se sono contrails) perché ne il grafico ne i link quantificano la durata della persistenza (minuti, ore, ecc.) , e c'è una bella differenza tra una scia che dura una decina di minuti e una che rimane bella visibile per tutto il giorno allargandosi a macchia d'olio fino a coprire il cielo.

Dal link dell'ARPA leggo:

Quote:

Pur non essendoci alcuna definizione precisa, si è osservato che, in generale, con il termine CHEMTRAIL vengono indicate le scie di condensazione prodotte dagli aerei che persistono a lungo o che si espandono sino a formare delle velature. In base a quanto riportato nel paragrafo precedente, la naturale varietà delle caratteristiche atmosferiche riesce naturalmente a rendere conto di come a volte le scie di condensazione si dissipino in tempi brevi ed in altri casi rimangano visibili per ore o addirittura si espandano.

La stessa ARPA conviene che le chemtrails sono quelle persistenti.
Tuttavia afferma che...

Quote:

Adottando la definizione attualmente in uso di CHEMTRAIL, pertanto, esse possono essere considerate come un caso particolare delle scie di condensazione. Per questa ragione nelle considerazioni che seguono relativamente alle possibili fonti di inquinamento collegato alle scie degli aerei, non verrà fatta alcuna distinzione tra CONTRAIL e CHEMTRAIL ed esse verranno trattate allo stesso modo per quanto riguarda i loro effetti sull’ambiente.

Tralasciando le parole "naturale" e "naturalmente" con le quali  subliminalmente si vuole instillare l'idea che le chemtrails siano anch'esse fenomeni naturali, non è chiaro il perchè sia necessario insistere comunque a fare una distinzione basata sulla persistenza.
Se sono tutte causate da condensa sono tutte contrails a prescindere dalla durata.
Chemtrails è l'acronimo inglese CHEMical TRAIL che richiama alla mente qualcosa di artificiale.

Quote:

Contrariamente a quanto accade per le scie di condensazione, attualmente non esiste una definizione precisa e univoca di scia chimica o CHEMTRAIL (dall’acronimo inglese CHEMical TRAIL). Lo Space Preservation Act H.R. 2977 del 2001, ritenuto come il primo documento ufficiale su questo tema, menziona le scie chimiche senza però darne alcuna definizione. Le versioni aggiornate dello stesso documento, successive al 2001, non contengono alcuna ulteriore menzione del termine CHEMTRAIL.

Da questo estratto si evince chiaramente la difficoltà della stessa ARPA di dare sia una definizione precisa al termine esistente "chemtrail", ma anche di uniformare le contrail alle chemtrail, e pertanto preferisce rimanere sul vago fino, negli ultimi aggiornamenti, a eliminare una "ulteriore menzione del termine CHEMTRAIL".

Come disse qualcuno di cui non ricordo il nome: "quando non puoi risolvere il problema l'unica soluzione è ignorarlo".
#SCIE CHIMICHE ARMI CHIMICHE

La cosa più divertente (se così vogliamo dire...) è che gli "scettici" si guardano bene dal commentare qualsiasi notizia o documento venga fuori sull'argomento, ma stanno sempre lì a disquisire di altitudine, pressione atmosferica, temperature....
Mi ricorda terribilmente qualcosa.....
Nooo, anche para-Kuleba si dimette dopo gli altri ministri 3 di ieri!
RAInews

08:21 04 Settembre

Kuleba si dimette da ministro degli Esteri

Il ministro degli Affari esteri dell'Ucraina, Dmitro Kuleba, ha presentato le sue dimissioni in una lettera indirizzata alla Verkhovna Rada (il Parlamento), come annunciato dal capo della Camera, Ruslan Stefanchuk, sul suo account Facebook. "La Verkhovna Rada ha ricevuto una dichiarazione dal Ministro degli Affari Esteri dell'Ucraina sulle sue dimissioni", ha scritto Stefanchuk, il quale ha anche annunciato che le dimissioni saranno discusse in una delle prossime sessioni plenarie del Parlamento.

Secondo Ukrayinska Pravda il suo posto potrebbe essere preso dal primo vice ministro degli Esteri Andrei Sibiga. Fonti citate dal quotidiano dicono che il governo sta preparando altri licenziamenti, ma che il primo ministro Denis Shmygal rimane in carica. Almeno sei politici ucraini, compresi alcuni ministri, avevano rimesso le loro deleghe dopo il licenziamento di un consigliere presidenziale nel più importante rimpasto di governo in due anni e mezzo di guerra.

09:36 04 Settembre

Zakharova sulle dimissioni di Kuleba: “È autunno e cadono le foglie”

"È autunno, cadono le foglie e i rami sono spogli”. Così la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha commentato all'agenzia Tass le dimissioni del ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.

Ops, pure la la bionda Vice-Primo-Ministro uscita spesso in prima serata sull'A7... e siamo a 5!

UCRAINA - Si è dimessa Irina Vereshchuk, vice primo ministro nonché ministro per i Territori temporaneamente occupati.
MALORI IMPROVVISI

Tutto sommato è ancora andata bene: la zona è molto trafficata e poteva anche fare una strage.

Quoting Karpov:

CANNABIS

Approvata a Berlino la prima associazione per la coltivazione di cannabis.

aduc.it/.../...


Ho letto. Approvazione sì ma sotto controllo. Sappiamo già cosa significa "sotto controllo": che sembra che qualcosa cambi invece non cambia niente.
SCIE risposte

Quoting peonia:

ANTONIO DI PIETRO SU COSA NE PENSASSE O SAPESSE, RISPOSE: NON SIAMO PADRONI DEI NOSTRI CIELI....
LA CAPISCI O TE LA DEVO SPIEGARE?


Ma cosa mi devi spiegare? Tu non spieghi nulla di nulla. Per dire che non siamo padroni del cielo non serviva certo Di Pietro e non servivano nemmeno le scie. Quando mai sei stata padrona del cielo?

Quoting Stolypin:


Giò il fatto che la scia sia permanente è difficile da spiegare (la condensa cade per gravità e raggiunge quote più basse a temperatura più elevata in cui si scioglie).
Quindi l'onere della prova spetta a chi sostiene che sia condensa.
MA
qui non si parla solo di permanenza, ma di scia che si allarga, si ingrossa col tempo.
Questo è un fenomeno che esige una spiegazione, perché non succede in nessun fenomeno naturale ma solo con le scie di certi aerei.


Se la condensa cade per gravità mi spieghi come fanno a stare su le nuvole? Scusa, ma questa mi pare un'obiezione di poco conto. L'onere della prova spetterebbe a chi fa certe dichiarazioni. Abbiamo un fisico dell'atmosfera che ci può spiegare certi fenomeni? Perchè altrimenti tutto è possibile e tutto è impossibile. Anche per me sembra strano che una scia possa allargarsi a dismisura, ma questa mia sensazione deve essere supportata da EVIDENZE, STUDI e dalla FISICA. Non c'è altro modo per dimostrare queste cose. Io la vedo così. Riguardo alla geoingegneria che esiste e viene impiegata da decenni, bisogna fare attenzione a cosa ci riferiamo. Un conto è modificare il meteo locale, un conto è influenzare il clima GLOBALE.


Quoting CharlieMike:



Io non credo che il problema sia la definizione di queste scie. Per qualcuno magari sarà importante dargli un nome, per me il problema principale rimane poter dimostrare a livello di FISICA dell'ATMOSFERA che questo fenomeno di persistenza e allargamento sia compatibile o meno.
Vi lascio un altro bel link con un atlante sconfinato sulle tipologie di nuvole. Ci sono riferimenti anche alle scie di condensa (o chemtrails o contrails)
www.meteonetwork.it/nuvole/atlante-delle-nubi/
Vedi Blutarsky la risposta per me era: Siamo schiavi degli USA" che da almeno 50 anni usano la Geoingegnria, a parte che già dalla seconda guerra mondiale pare usassero qualcosa di simile per favorire la visione del terreno nemico
ntrl.ntis.gov/.../ADA333462.xhtml
www.mgr.org/v3c15-3.htm

e poi questo! geoengineeringwatch.org/documents/vol3ch15.pdf

studia!

Quoting Blutarsky:

SCIE CHIMICHE
Io non credo che il problema sia la definizione di queste scie. Per qualcuno magari sarà importante dargli un nome, per me il problema principale rimane poter dimostrare a livello di FISICA dell'ATMOSFERA che questo fenomeno di persistenza e allargamento sia compatibile o meno.
Vi lascio un altro bel link con un atlante sconfinato sulle tipologie di nuvole. Ci sono riferimenti anche alle scie di condensa (o chemtrails o contrails)
www.meteonetwork.it/nuvole/atlante-delle-nubi/


Questo è indice del fatto che si tenta di nascondere il problema sotto al tappeto.
Nel momento in cui equipari le chemtrails alle contrails (chimiche=condensa) due cose palesemente diverse, e successivamente spariscono le chemtrails e tutto diventa contrails, automaticamente hai "cancellato" il problema: "le scie chimiche non esistono. Sono solo scie di condensa".

Ma chi ha la mente aperta si accorge che questo non risolve affatto la questione ma anzi la evidenzia.
CharlieMike "Ma chi ha la mente aperta si accorge che questo non risolve affatto la questione ma anzi la evidenzia. "

Comincio a chiedermi se si tratta solo di apertura mentale o altro.... negazionismo voluto

Quoting peonia:


Comincio a chiedermi se si tratta solo di apertura mentale o altro.... negazionismo voluto


Ne l'uno ne l'altro.
Spesso si tratta di non voler accettare (inconsciamente) una teoria/spiegazione solo perché non va d'accordo con le proprie idee a prescindere che siano giuste o sbagliate.

È un problema che abbiamo tutti e che si combatte solo con una mente aperta priva di pregiudizi.
Da Byoblu - LA PROPOSTA DI MARIO DRAGHI PER LE ARMI: VIA I VINCOLI AMBIENTALI E APPALTI CENTRALIZZATI COME PER I VACCINI

Questo obbrobrio della natura non era fuori dalle p...llle.
Questo essere ha il potere di tirar fuori il peggio di me quando lo vedo e lo sento sproloquiare. Penso che sia la peggior persona sulla faccia della terra negli ultimi cento anni. Essere disgustoso. In genere mi contengo con i commenti, ma con questo proprio no ci riesco. Criminale Assassino. Prima o poi tutto il male fatto ti tornerà indietro.
SCIE

Quote:


Scusa Peonia, ma è solo uno dei tanti studi accademici in seno alle forze armate. Non ha, di per se alcun valore.
C'è scritto pure a pag.ii del documento:
"Disclaimer
Presentato il 17 giugno 1996, questo rapporto è stato prodotto nell'ambiente scolastico del Dipartimento della Difesa
di libertà accademica e nell'interesse di promuovere concetti relativi alla difesa nazionale.
Le opinioni espresse in questo rapporto sono quelle degli autori e non riflettono la politica o la posizione ufficiale dell'
Aeronautica militare degli Stati Uniti, del Dipartimento della Difesa o del governo degli Stati Uniti.
Questo rapporto contiene rappresentazioni fittizie di situazioni/scenari futuri. Qualsiasi somiglianza con persone o
eventi reali, diversi da quelli specificatamente citati, non è intenzionale e ha solo scopo illustrativo.
Questa pubblicazione è stata esaminata dalle autorità di revisione della sicurezza e delle politiche, non è classificata ed è autorizzata per la divulgazione al pubblico
".

Quoting jesaell:

Da Byoblu - LA PROPOSTA DI MARIO DRAGHI PER LE ARMI: VIA I VINCOLI AMBIENTALI E APPALTI CENTRALIZZATI COME PER I VACCINI

Questo obbrobrio della natura non era fuori dalle p...llle.
Questo essere ha il potere di tirar fuori il peggio di me quando lo vedo e lo sento sproloquiare. Penso che sia la peggior persona sulla faccia della terra negli ultimi cento anni. Essere disgustoso. In genere mi contengo con i commenti, ma con questo proprio no ci riesco. Criminale Assassino. Prima o poi tutto il male fatto ti tornerà indietro.


Cito alcuni passaggi che ritengo importanti:
byoblu.com/.../...

Quote:

Per far fronte alle presunte minacce, nel rapporto viene suggerita la creazione di una “Autorità per l’industria della difesa”, una sorta di centrale unica per gli appalti che dovrebbe replicare il modello di acquisto centralizzato dei vaccini Covid. Una proposta già avanzata da Ursula von Der Leyen, che aveva indicato quella procedura come esempio da seguire,
...
Nelle premesse l’ex presidente del Consiglio evoca i rischi per la sicurezza del Vecchio continente rappresentati dalla Russia: “Con il ritorno della guerra nelle immediate vicinanze dell’UE, l’emergere di nuovi tipi di minacce ibride e un possibile spostamento dell’attenzione geografica e delle esigenze di difesa degli Stati Uniti, l’UE dovrà assumersi una crescente responsabilità per la propria difesa e sicurezza”, ha scritto Draghi.
...
Tra le altre proposte per semplificare la vita all’industria delle armi, Mario Draghi propone la rimozione dei divieti per le aziende di accedere ai finanziamenti UE, compresi quelli della Banca europea per gli investimenti e, ciliegina sulla torta, la modifica dei quadri di finanza sostenibile, ambientali e sociali dell’UE a beneficio del settore. Come dire: vanno bene le politiche green che stanno affossando l’industria europea e rendendo la vita impossibile ai cittadini, ma quando si parla di armi possiamo, anzi dobbiamo, chiudere un occhio.


Quoting peonia:



Il primo link parla di modifiche della METEO quindi modifiche su piccolissima scala rispetto sl CLIMA. E questo già lo sapevo. Il secondo link come già detto da Argo1 non spiega un fico secco!
Questo è quello che dovrei studiare per avere le risposte? :hammer: Poi ci credo che tutta sta roba viene bollata come complottista. Non c'è uno straccio di spiegazione, non un riferimento alla fisica, a niente di niente. E il negazionista sarei io??? Ma per favore, sta roba fa ridere i polli. Nel MERITO non ho ricevuto nessuna risposta, altro che mente aperta.
Io sono pronto a cambiare idea in due secondi, non ho problemi di sorta. Ma chi è stra convinto non sono certo io. Che vi devo dire, buon per voi che sapete già tutto :pint:
Argo1 e il Patto di Berlusconi con Bush per le sperimentazioni climatiche?

www.universo7p.it/.../ultimi-articoli

youtu.be/790-GT2GLa4
TRUMP, EPSTEIN e PUTIN

Trump ha appena superato l'ultima linea rossa per il deepstate: ha detto che se diventa nuovamente presidente, non avrà problemi a rilasciare la lista di Epstein dei clienti pedofili tra politici di spicco, e grandi nomi di Hollywood.

telegraph.co.uk/.../...

Si prospettano due mesi davvero intensi, e visto che ora l'Ucraina ha ricevuto gli F16, lo scenario più fosco riguarda l'uso di questi aerei per lanciare attacchi missilistici in profondità nel territorio russo, al fine di provocare una sanguinosa rappresaglia russa, tanto agognata dai guerrafondai occidentali.

Putin ha infatti specificato, proprio ieri, che un attacco in profondità su territorio russo "avrebbe ripercussioni su entrambi i lati dell'atlantico"
x.com/BRICSinfo/status/1831041926675755119
SCIE
In anni e anni di discussione non ho visto nessuno motivare le proprie affermazioni con un minimo di lavoro e di osservazione. Cosa avrei fatto io? (E cosa farò se avrò del tempo )
-foto dell evento
-per ogni foto data, ora, coordinate geografiche
-condizioni atmosferiche nell esatto momento in cui il fenomeno si palesa e quindi: temperatura, umidità relativa e assoluta dell'aria, pressione atmosferica, eventi meteo in atto, persistenza delle scie ,ecc
-individuazione dell aeromobile tramite software online (se tracciato) con particolare riferimento a modello, compagnia aerea, velocità, quota,ecc

Tutto questo può farlo chiunque e sono sicuro verrebbero fuori dati interessanti sui quali discutere. Dopo mesi di osservazioni i dati dovrebbero essere sufficienti per compilare una sorta di report (un semplice excel). Già con queste semplici osservazioni potremmo escludere tante cose e magari capirne altre. Troppo lungo? Troppo faticoso? Troppo studio? A ne piacerebbe, purtroppo non ho tanto tempo a disposizione ma potrei dare il mio piccolo contributo.
Per me questo vuol dire avere la mente aperta . Ma in tanti anni non ho mai visto, nemmeno lontanamente, lavori simili. Mi ricordo che Marciano invitava a comprare un tele laser per misurare la distanza degli aerei. Una cosa talmente ridicola da screditare a tempo indeterminato certe persone.

Quoting Stolypin:


Quoting Blutarsky:

SCIE (risposte)
@Archisolution Sarebbe interessante sapere dal tuo amico il perchè di questa affermazione cioè del fatto che le scie non possono essere permanenti. Nel senso, c'è un'anomalia perchè siamo abituati a vederle sparire o perchè c'è un fenomeno fisico che ne proibisce la formazione?


Già il fatto che la scia sia permanente è difficile da spiegare (la condensa cade per gravità e raggiunge quote più basse a temperatura più elevata in cui si scioglie).
Quindi l'onere della prova spetta a chi sostiene che sia condensa.
MA
qui non si parla solo di permanenza, ma di scia che si allarga, si ingrossa col tempo.
Questo è un fenomeno che esige una spiegazione, perché non succede in nessun fenomeno naturale ma solo con le scie di certi aerei.
_________________________________________________________


aggiungo la risposta fornita dal mio amico, che ringrazio ( ex Flight Dispatcher):
...i forti venti le dissiperebbero tra le varie temperature se non fossero così pesanti o con legami così forti da mantenerle elasticizzate (tutto il giorno) fino all'effetto spalmante sui cieli. Basterebbe un "beccuccio" acchiappa campioni inserito nell'aereo che segue, con analisi alla mano per chiudere il capitolo.. invece niente...
Rispondo io alla domanda successiva sulle nuvole. Le nuvole cadono giù, sotto forma di pioggia. :pint:
Le famose analisi in quota non si fanno, secondo me, non per la complessità della operazione. Ma per lo stesso motivo per cui i resti del wtc furono mandati in fonderia alla velocità della luce. O meglio, silenziosamente le fanno gli stessi che "irrorano" ma i risultati servono a loro, mica vanno resi pubblici.
SCIE CHIMICHE

Quoting Blutarsky:

Io sono pronto a cambiare idea in due secondi, non ho problemi di sorta. Ma chi è stra convinto non sono certo io. Che vi devo dire, buon per voi che sapete già tutto :pint:


Io non ho nessuna intenzione di fare cambiare idea a nessuno.
Ognuno è liberissimo di pensarla come gli pare e deve essere così.

Quando parlo di mente aperta mi riferisco a questi punti:
1. le contrails e le chemtrails vengono equiparate nonostante siano palesemente due cose diverse. Come equiparare una Ferrari a una Panda.
2. nonostante che dal grafico l'area di formazione delle contrails sia minuscola, indice di probabilità di formazione minima, le scie in cielo sono frequentissime.
SCIE CHIMICHE
#315 Blutarsky

Quote:

-foto dell evento
-per ogni foto data, ora, coordinate geografiche
-condizioni atmosferiche nell esatto momento in cui il fenomeno si palesa e quindi: temperatura, umidità relativa e assoluta dell'aria, pressione atmosferica, eventi meteo in atto, persistenza delle scie ,ecc
-individuazione dell aeromobile tramite software online (se tracciato) con particolare riferimento a modello, compagnia aerea, velocità, quota,ecc

Una risposta a freddo potrebbe essere: "e una fetta di culo, no?"
Manca solo la ricognizione in quota mediante un aereo a nolo e la lista delle pretese dei debunker è completa, come se tutto questo fosse facile e alla portata di tutti.

Quote:

Tutto questo può farlo chiunque

Come no!? Basta poco. Checce vò?

È sempre la solita tattica.
Si chiedono le cose più complesse a titolo di prova e nella palese impossibilità di farlo si annuncia al mondo: "Vedete? Non ci sono prove."

Questo vale anche per te.
Visto che può farlo chiunque, porta tu tutti i dati che hai elencato e non ti nascondere dietro al: "non ho tempo di farlo"

Se vuoi puoi contattare Marcianò. Lui sono anni che studia le scie e ha un corposissimo archivio dei dati che chiedi.
Se glielo chiedi con gentilezza e cortesia non avrà nessun problema a accontentarti.


Quote:

Mi ricordo che Marciano invitava a comprare un tele laser per misurare la distanza degli aerei. Una cosa talmente ridicola da screditare a tempo indeterminato certe persone.

Talmente "ridicola" che Attivissimo si è messo a starnazzare come una gallina isterica: "Marcianò vuole accecare i piloti con il laser!"
Quindi o è ridicolo che un telelaser possa raggiungere un aereo in quota, ma Patti è evidentemente convinto di si, oppure si può raggiungere l'aereo al punto da accecare il pilota e quindi non è più ridicolo.
#317 CharlieMike

SCIE CHIMICHE

L'aspetto secondo me cruciale è la persistenza e il fatto che si allargano sempre di più fino a diventare una copertura velata su tutto il cielo visibile sia da terra sia dai satelliti.
SCIE

#313 peonia

Quote:

Argo1 e il Patto di Berlusconi con Bush per le sperimentazioni climatiche?
www.universo7p.it/.../ultimi-articoli
www.youtube.com/watch?v=790-GT2GLa4

Peonia, credo fosse nell'ambito degli "Accordi tra i Governi degli Stati Uniti e dell'Italia per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica" che ogni 2 anni rinnovano. Tra tante altre cose ci sarà sicuramente anche il contrasto all'immancabile cambiamento climatico. Ma niente segreti e niente scie come invece si vuol far credere.
esteri.it/.../...
scie magiche basterebbe far passare un raggio di luce proveniente da queste nuvole attraverso un prisma (tipo la copertina di "the dark side of the moon" dei pink floyd) e analizzare le sottili linee nere presenti fra i colori per sapere che cosa c'è in quelle nuvole
eliminato perchè ripetitivo
Ma pensate che "ufficialmente" dicano la verità dei loro scopi? :-o
L'ULTIMA SCIA

Giusto, la verità si trova su YouTube!
GUERRA

VOI COME LO INTERPRETATE? AL DI LA' DI REPUBBLICAZZATE...

dcnews.it/.../...
Scie chimiche esperienza in altri paesi

Salve a tutti , io quello che ho notato i. Grecia ed in Turchia è che di aerei ne volano ma in più di un mese non ho mai visto una singola scia , ed infatti il cielo è bello azzurro e ho notato anche che li la natura sta' bene gli alberi sono tutti belli e sani e carichi di frutta gli olivi sono strapieni di olive tutti e dovunque , a differenza da me in Italia dove non mi cresce piu nulla , continuano a morire alberi , le ciliegie non so piu cosa sono , prima ne ero pieno idem con i fichi l olio sono due anni che no. Riesco a farlo , continuo a piantare alberi di tutti i tipi ma non c'è la fanno la situazione è grave , qui c'è l' hanno con noi in particolare se no non si spiega
ELEZIONI USA
saltate i primi 2 minuti di pubblicità...
Devin Nunes - We Are In The Investigation Phase, Justice Comes Next, Elections Were Rigged

rumble.com/.../
qualcuno si è convinto che il "cloud seeding" sis la semina delle nuvole come si fa' col grano cioè si spargono i semi delle nuvole e si ottiene un campo di nuvole. non è così, si spargono particelle di sostanze igroscopiche che dovrebbero concentrare l'umidità in gocce ossia in pioggia e per fare questo le nuvole devono essere già presenti
TU CHIAMALE SE VUOI... COINCIDENZE

Leggo su Virglio (notizie.virgilio.it/.../) che un ragazzo di 17 anni (1+7=8) il 3 agosto (8+3=11) avrebbe accoltellato il padre con un machete.

Insomma:
- Southport 17 anni (avvenuto il 29 luglio 2+9=11)
- Quartu S. Elena 17 anni
- Paderno Dugnano 17 anni

Ultimamente i 17enni, soprattutto in giorni particolari, sono dei veri e propri pericoli ambulanti... :-D
SCIE CHIMICHE
Un pò di amarcord.
10 prove sull'esistenza delle scie chimiche
27 Novembre 2010
luogocomune.net/.../...
SCIE CHIMICHE
La verità non è detenuta in tasca da nessuno, né su youtube, né dagli esperti.
Però su youtube si trovano testimonianze molto interessanti, tipo questa.
www.youtube.com/watch?v=OEAMBjQi7fE
E ne ho viste molte altre, ricordo una donna che aveva lavorato per la US air force e che aveva trovato in magazzino sacchi contenenti tonnellate di polveri simil metalliche.
A richiesta di spiegazioni seguirono rimproveri, minacce, intimazioni all'omertà.
Davanti a cotanta coda di paglia si capisce che c'è del marcio in danimarca.
SCIE CHIMICHE

Ricordo di aver postato, proprio qui su Luogocomune, il video di un ex pilota (mi sembra) che faceva vedere alcuni ugelli di scarico sotto le ali...
Purtroppo non ho modo di recuperare il contributo
#SCIE CHIMICHE ARMI CHIMICHE


Quoting Andrea_1970:

#317 CharlieMike

SCIE CHIMICHE

L'aspetto secondo me cruciale è la persistenza e il fatto che si allargano sempre di più fino a diventare una copertura velata su tutto il cielo visibile sia da terra sia dai satelliti.


Ecco bravo, invito anche a dare un'occhiata dai satelliti, certi meccanismi causa/effetto a volte sono davvero abbastanza evidenti, a parer mio
Analisi ne sono state fatte ripetutamente, attendibili o meno non saprei dire, ignorate sistematicamente di sicuro


Quoting Argo1:

SCIE

Quote:



Scusa Peonia, ma è solo uno dei tanti studi accademici in seno alle forze armate. Non ha, di per se alcun valore.
C'è scritto pure a pag.ii del documento:
"Disclaimer
Presentato il 17 giugno 1996, questo rapporto è stato prodotto nell'ambiente scolastico del Dipartimento della Difesa
di libertà accademica e nell'interesse di promuovere concetti relativi alla difesa nazionale.
Le opinioni espresse in questo rapporto sono quelle degli autori e non riflettono la politica o la posizione ufficiale dell'
Aeronautica militare degli Stati Uniti, del Dipartimento della Difesa o del governo degli Stati Uniti.
Questo rapporto contiene rappresentazioni fittizie di situazioni/scenari futuri. Qualsiasi somiglianza con persone o
eventi reali, diversi da quelli specificatamente citati, non è intenzionale e ha solo scopo illustrativo.
Questa pubblicazione è stata esaminata dalle autorità di revisione della sicurezza e delle politiche, non è classificata ed è autorizzata per la divulgazione al pubblico
".

Quindi una goliardata tra amici, insomma


Quoting Argo1:

SCIE

#313 peonia

Quote:

Argo1 e il Patto di Berlusconi con Bush per le sperimentazioni climatiche?
www.universo7p.it/.../ultimi-articoli
www.youtube.com/watch?v=790-GT2GLa4


Ma niente segreti e niente scie come invece si vuol far credere.

Ah beh, apposto allora.
Sulla fiducia.
#PFAS


Quote:


31 AGOSTO 2024

Veleno usato come fertilizzante nelle fattorie: i Pfas fanno paura

Negli ultimi anni, la crescente preoccupazione per l’impatto ambientale dei cosiddetti “Forever Chemicals”, noti anche come Pfas, ha portato alla luce una delle più gravi minacce alla salute pubblica e all’ambiente. Questi composti chimici, resistenti alla degradazione, sono stati rilevati non solo nell’acqua e nel cibo, ma anche nei fertilizzanti utilizzati nelle fattorie, generando un allarme globale.

L’inchiesta americana sulla presenza di “Forever Chemicals” nelle fattorie

Un’inchiesta condotta dal New York Times ha fatto luce sulla situazione negli Stati Uniti, dove i Pfas, noti per la loro persistenza ambientale, sono stati rinvenuti nei fertilizzanti usati in diverse fattorie. Secondo il rapporto, i fanghi di depurazione, spesso utilizzati come fertilizzanti per arricchire i terreni agricoli, contengono elevate quantità di Pfas. Questi fanghi, derivati dai trattamenti delle acque reflue, finiscono per entrare nella catena alimentare.
Gli agricoltori, ignari della presenza di sostanze chimiche tossiche nei fertilizzanti, hanno utilizzato questi prodotti per anni, contribuendo inconsapevolmente alla diffusione dei Pfas nei loro raccolti. Le conseguenze sono potenzialmente devastanti, poiché questi composti, una volta entrati nel suolo, si accumulano nelle piante e, successivamente, negli animali che si nutrono di esse. Questo ciclo continuo di contaminazione rappresenta una minaccia seria per la salute umana, considerando che i Pfas sono associati a varie patologie, tra cui problemi endocrini, malattie renali e alcuni tipi di cancro.
L’inchiesta ha inoltre messo in evidenza la scarsa regolamentazione e i controlli insufficienti sui fanghi di depurazione, aprendo un dibattito sulla necessità di un intervento normativo più stringente per prevenire ulteriori contaminazioni. La situazione americana funge da monito per altre nazioni, sottolineando l’urgenza di una revisione globale delle pratiche agricole e dei materiali utilizzati.

Pfas nell’acqua e nel cibo anche in Italia: dove sono presenti

Anche in Italia, la problematica dei Pfas è stata ampiamente documentata. Diverse inchieste e studi scientifici hanno evidenziato la presenza di questi composti chimici nell’acqua potabile e in vari alimenti. Come riportato da Altroconsumo, in alcune aree del Veneto ad esempio l’acqua è risultata fortemente contaminata, con livelli di Pfas superiori ai limiti di sicurezza stabiliti. Questa situazione ha portato a un aumento dei controlli e alla necessità di adottare misure di prevenzione per tutelare la salute pubblica.
I Pfas sono stati rinvenuti in numerosi alimenti, tra cui pesci, carne e prodotti derivati, soprattutto nelle zone vicine a impianti industriali che producono o utilizzano tali sostanze. La contaminazione può avvenire sia attraverso l’acqua utilizzata per l’irrigazione che attraverso i fanghi di depurazione usati come fertilizzanti. Di conseguenza, il rischio per i consumatori è elevato, considerando che l’assunzione di Pfas tramite il cibo è una delle principali vie di esposizione.
Un’indagine di Altroconsumo ha confermato che i Pfas si trovano anche in alcuni alimenti cotti, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza alimentare. Ad esempio, la cottura di alimenti in acqua contaminata può trasferire questi composti nei cibi, rendendo la contaminazione difficile da evitare anche nelle preparazioni casalinghe.
Greenpeace Italia ha lanciato l’allarme riguardo alla presenza di Pfas negli alimenti, sottolineando come la contaminazione sia diffusa e come siano necessarie azioni immediate per ridurre l’esposizione. L’organizzazione ha richiesto interventi urgenti per regolamentare l’uso di questi composti e per monitorare con maggiore attenzione la qualità dell’acqua e dei suoli agricoli.

Ma dai, chi l'avrebbe mai detto, eh !
Parla l’associazione che ha scritto ad AIFA ▷ “Svelata una bugia colossale (che in tv giustificano)”
radioradio.it/.../...
www.youtube.com/shorts/qO0TfYFWTmc

effetti collaterali del collezionismo?
#SCIE

Quote:

#334 valis
Quoting Argo1 #313 peonia Quote:Argo1 e il Patto di Berlusconi con Bush per le sperimentazioni climatiche?
Ma niente segreti e niente scie come invece si vuol far credere.

Ah beh, apposto allora. Sulla fiducia.

Ah, devo pure specificare che quello che ho detto si riferiva, non ad eventuali clausole riservate, ma a quello che si dice di sapere in rete senza alcune evidenze, ma solo con congetture. Beh, come tutta sta storia delle scie chimiche: senza evidenze e solo congetture.
Tralascio la prima parte della "goliardata tra amici" anche se da il polso della situazione conoscitiva su certi argomenti.
Un saluto e chiudo.

Quoting CharlieMike:

SCIE CHIMICHE
Quando parlo di mente aperta mi riferisco a questi punti:
1. le contrails e le chemtrails vengono equiparate nonostante siano palesemente due cose diverse. Come equiparare una Ferrari a una Panda.
2. nonostante che dal grafico l'area di formazione delle contrails sia minuscola, indice di probabilità di formazione minima, le scie in cielo sono frequentissime.


Ti rispondo
1)non sto contestando questo. A prescindere che si chiamino Panda o Ferrari, io discuto della loro esistenza o meno.
2)quindi un'area minuscola non esclude la possibilità di palesarsi giusto? Dov'è che sono frequentissime queste scie? Da me di certo no. Anzi, raramente mi è capitato di vedere nuvole diverse dal solito o scie così persistenti.
Quindi dobbiamo chiarirci anche sui termini "frequentissimo" e "raramente"che entrambi non vogliono dire nulla.
Proprio per questo mi piacerebbe analizzare i dati, almeno per escludere quelle che potrebbero essere "normali" scie di condensa.

Una risposta a freddo potrebbe essere: "e una fetta di culo, no?

E come pensi di fare? A occhio?? Servirebbe una rete di osservazione, da solo fai sta cippa (soprattutto se le scie non ci sono mai o quasi). Guarda che molti di questi dati sono facilmente reperibili e alla portata di tutti. Non ci credi? Solo un esempio.
www.windy.com
Vacci e dimmi che umidità hai adesso sopra la tua verticale a 10000 metri. Io ho il 95% di umidità. Semplicissimo.
Quindi quale sarebbe questa tattica? Io non ho nessuna tattica, mi dispiace se pensi questo. Però in un link ti ho dimostrato dove reperire questi dati. E questo dimostra che io non mi nascondo dietro a un bel niente. Semplicemente da me c'è poco da osservare. Anche se in passato (2005 se ricordo bene) avevo documentato, su un sito di piloti virtuali che non esiste più, con tanto di foto una serie di scie che a mio avviso non erano normali. Ho scoperto poi (grazie a persone più esperte di me) che in quel giorno e in quelle ore erano stati emessi dei NOTAM per un esercitazione di aerei militari proprio nella zona dove avevo documentato le scie. Verosimilmente G222 e C130 se ricordo bene. Ebbene quelle ho la quasi certezza che erano scie rilasciate intenzionalmente da questi aerei. Quindi il giochino "i debunker fanno tutti così, siete tutti uguali" con me attacca poco. Se lo ritrovo ve lo posto qui sul sito.
Riguardo a Marcianò non ci siamo capiti. Io non dico che il telelaser non arriva a misurare la quota, per me la cosa ridicola era voler dimostrare qualcosa di così complesso con un telelaser. La cosa comica era quella

Quoting Argo1:

#SCIE

Quote:

#334 valis
Quoting Argo1 #313 peonia Quote:Argo1 e il Patto di Berlusconi con Bush per le sperimentazioni climatiche?
Ma niente segreti e niente scie come invece si vuol far credere.

Ah beh, apposto allora. Sulla fiducia.


Ah, devo pure specificare che quello che ho detto si riferiva, non ad eventuali clausole riservate, ma a quello che si dice di sapere in rete senza alcune evidenze, ma solo con congetture. Beh, come tutta sta storia delle scie chimiche: senza evidenze e solo congetture.
Tralascio la prima parte della "goliardata tra amici" anche se da il polso della situazione conoscitiva su certi argomenti.
Un saluto e chiudo.

Beh, a parte il "disclaimer", l'Aeronautica Militare degli Stati Uniti non ha nulla da dire, mi pare, quindi morta lì, come i millemila brevetti esistenti di nanoparticolati, che sicuramente non vengono usati perché sennò ce lo direbbero.
Non è che la tua logica differisca molto dalla mia, mi sembra, oltretutto siamo su LC, non su open.
Quanto alle evidenze, io per esempio ho questa :

ripresa da me il 21 gennaio 2024 alle 12 circa sulle alture di Genova...se qualche superesperto che sicuramente avrà un account premier a flightradar o similari sa indicarmi cosa stava succedendo, bene...sino ad allora senza offesa ma personalmente mi sento vagamente preso per il culo.

Provate a contare le shhhie e poi ditemi quante sono, a me ricordano dei buoi scappati dalla stalla mentre qualcuno cerca ancora di chiuderla.
Ma sarò io.
Di Marcianò, Nizzo e qualunque altro personaggio me ne strafotto.

P.s. : Blutarsky che ne pensi, ti sembra una situazione "normale"?
"È sempre successo"?
Marcianò non era quello dei manichini, del filmato palesemente manipolato per spiegare il crollo del viadotto Morandi, e di cento altre pagliacciate?

Quoting CharlieMike:

SCIE CHIMICHE
Un pò di amarcord.
10 prove sull'esistenza delle scie chimiche
27 Novembre 2010
luogocomune.net/.../...



Già visionato tempo fa grazie.
Con l'occasione segnalo a @Redazione che il documento non ha più le foto

Quoting valis:


ripresa da me il 21 gennaio 2024 alle 12 circa sulle alture di Genova...se qualche superesperto che sicuramente avrà un account premier a flightradar o similari sa indicarmi cosa stava succedendo, bene...sino ad allora senza offesa ma personalmente mi sento vagamente preso per il culo.
Provate a contare le shhhie e poi ditemi quante sono, a me ricordano dei buoi scappati dalla stalla mentre qualcuno cerca ancora di chiuderla.
Ma sarò io.
P.s. : Blutarsky che ne pensi, ti sembra una situazione "normale"?
"È sempre successo"?


No non è normale ecco perchè sto cercando di capire. Altrimenti non starei a perder tempo. Da me mai visto niente del genere. Quindi?

@Primus Eccetera Si, Marcianò è stato anche quello. Per me si è sputtanato più che a sufficienza
#340 valis

Anche dove sto io si vede spesso questa roba in cielo. Poi è da piegare anche la trama delle scie, pensata per coprire con una velatura tutto il cielo.
Dati
Basta poco. E' così. E non sto qui a perculare nessuno
weather.uwyo.edu/upperair/sounding.html


La traduzione
CIELI "NORMALI"

@ Blutarsky


Quote:

No non è normale ecco perchè sto cercando di capire. Altrimenti non starei a perder tempo. Da me mai visto niente del genere. Quindi?

Beh, essere d'accordo sul fatto che quello che ha mostrato Valis non sia normale é già qualcosa.
Sono anni che diciamo che quella non é una roba normale. Concordare almeno su questo é un passo avanti.
Questo schifo lo vedo continuamente anche dalle mie parti, più a sud di Genova. Da anni.
"Quindi?" chiedi.
L'unica risposta che posso darti é che sei fortunato a non dover assistere ad una roba del genere
. Doppio
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
L'esercito russo ha liberato le città di Karlovka e Prechistovka nella Repubblica popolare di Donetsk (Russia)
L'esercito russo ha liberato le città di Karlovka e Pretchistovka nella Repubblica popolare di Donetsk, ha preso di mira il complesso militare-industriale ucraino e ha migliorato la sua posizione sul fronte, secondo quanto riferito dal ministero della difesa russo.
Secondo la difesa russa, l'esercito russo ha colpito il complesso militare-industriale della città di Lvov utilizzando soprattutto missili Kinjal. Tutti gli obiettivi designati sono stati colpiti.
Altri punti chiave del bilancio:

Il gruppo del Centro ha liberato la città di Karlovka nella Repubblica popolare di Donetsk. Il battaglione ha anche colpito quattro brigate ucraine e respinto sette contrattacchi. Le perdite nemiche ammontano a 480 soldati. Un veicolo blindato americano MaxxPro è stato distrutto.

Il gruppo del Nord ha attaccato tre brigate nemiche. Le forze ucraine hanno perso 75 soldati. Un deposito di munizioni è stato distrutto.

Il gruppo occidentale ha migliorato la sua posizione tattica, ha colpito quattro brigate ucraine e ha respinto un contrattacco. Le perdite nemiche ammontano a 480 soldati, un obice americano M198, due obici britannici L-119, un obice americano M101 e un radar americano AN/TPQ-50. Cinque depositi di munizioni sono stati distruttii.

Il gruppo meridionale ha colpito sei brigate ucraine e respinto due contrattacchi. L'esercito di Kiev ha perso 670 soldati, due obici americani M777 e un radar americano AN/TPQ-37. Un deposito di munizioni è stato distrutto.

Il gruppo orientale ha liberato la località di Prechistovka, nella Repubblica popolare di Donetsk. Due brigate ucraine sono state colpite e un contrattacco respinto. Il nemico ha perso 150 soldati.

Il gruppo Dnepr ha attaccato due brigate nemiche. L'esercito di Kiev ha perso 80 militari. Due depositi di munizioni e una stazione di guerra elettronica sono stati distrutti.

Le difese aeree russe hanno abbattuto 11 razzi americani HIMARS e 30 droni.

KURSK AGGIORNAMENTO
Ancora in aumento le perdite ucraine nella regione di Kursk, sono 450 soldati nelle ultime 24 ore
Le unità russe del Battaglione Nord, supportate dall'aviazione dell'esercito e dal fuoco dell'artiglieria, hanno contrastato due attacchi di gruppi d'assalto ucraini nell'area dei villaggi di Malaya Loknya e Komarovka.

Le unità russe hanno anche impedito i tentativi di attacco ucraino nell'area intorno ai villaggi di Korenevo, Olgovka e Pogrebki.

I gruppi di sabotaggio ucraini che cercano di penetrare in profondità nell’interno della Russia continuano a incontrare resistenza.

L'aviazione ha effettuato attacchi contro le riserve nemiche in 12 località nella regione di Sumy.

Nelle ultime 24 ore, le perdite ucraine ammontano a 450 soldati e 17 unità corazzate, tra cui un carro armato, un veicolo da combattimento di fanteria e 15 veicoli corazzati da combattimento, 40 veicoli a motore, quattro cannoni di artiglieria, tra cui tre sistemi di artiglieria semoventi Caesar di fabbricazione francese, un sistema di artiglieria M777 di fabbricazione statunitense, nonché due piattaforme di lancio di sistemi di razzi a lancio multiplo di fabbricazione statunitense, tra cui un M142 HIMARS e un M270 MLRS.

Complessivamente, dall'inizio dei combattimenti nella regione di Kursk, Kiev ha perso oltre 9.700 effettivi, 81 carri armati, 39 veicoli da combattimento di fanteria, 70 veicoli corazzati da trasporto truppa, 576 veicoli corazzati da combattimento, 313 veicoli a motore, 72 cannoni d'artiglieria, 22 piattaforme di lancio di sistemi di razzi a lancio multiplo, tra cui sette HIMARS e tre MLRS, otto piattaforme di lancio di sistemi di difesa aerea, due veicoli da trasporto, 17 stazioni di guerra radioelettronica, sette radar di controbatteria, due radar di difesa aerea, otto unità di apparecchiature del genio nonché due veicoli per la demolizione degli ostacoli e un veicolo per lo sminamento UR-77
SCIE DI CONDENSAZIONE

Certe foto dicono solo che sono state fatte in zone di intersezione delle rotte IFR di intenso traffico (tipo zona di Alessandria!).
Uno ci può vedere delle scie sospette allargate e persistenti, io ci vedo solo delle banalissime (anche se per velature fastidiose) scie di condensazione. Anche qualsiasi pilota di linea lo direbbe.
Sulla questione scie, parallelismi con la "pandemia", Pfizer e medici incompetenti non reggono. Piloti e ingegneri non sono incompetenti (ok, fuori dal loro lavoro possono essere anche delle capre), ne possono essere tutti conniventi. Ca**o, non ne conoscete nessuno?
Lasciamo perdere anche i militari che avrebbero bisogno di un budget da buco nero per attuare un simile piano. E poi sarebbero ben in vista dai controllori del traffico e dagli altri piloti. Flotte segrete di droni? Idem come sopra.
Additivi strani nei carburanti? Mi sembra che peterpan abbia già risposto in merito e comunque le società che lo producono sono sparse in tutto il mondo, negli USA, in Europa, nei paesi del Golfo, nella Cina, nella Russia, ecc. Per non parlare dei vari controlli effettuati in seguito da tutte le parti. Tutti conniventi? Wow!
Inutile, tutta questa teoria si poggia su fondamenta d'argilla, anzi sul vuoto cosmico.
#349 Argo1

Non sono scie di condensa. Succede anche in zone che non sono a intenso traffico aereo.
#294 KARPOV

In Germania possibile coltivazione collettiva di Cannabis Light

Ringraziamo per la segnalazione, che viene inserita, previa formattazione e commento, in Salvinella.it
SCIE CHIMICHE

#339 Blutarsky

Quote:

1)non sto contestando questo. A prescindere che si chiamino Panda o Ferrari, io discuto della loro esistenza o meno.

Beh, ora è più chiaro il tuo pensiero. Le scie non esistono. Quindi cosa stamo a parlà a fa?


Quote:

2)quindi un'area minuscola non esclude la possibilità di palesarsi giusto?

Un area minuscola, come ho detto prima, anche se non la esclude, riduce la possibilità di palesarsi.


Quote:

Dov'è che sono frequentissime queste scie? Da me di certo no. Anzi, raramente mi è capitato di vedere nuvole diverse dal solito o scie così persistenti.

Quindi tu escludi l'esistenza delle scie solo perchè "da te non se ne vedono"? Ti informo di una cosa: il mondo è un pò più grande di casa tua.


Quote:

Quindi dobbiamo chiarirci anche sui termini "frequentissimo" e "raramente"che entrambi non vogliono dire nulla.

Ovvio. Da te le scie non si vedono.


Quote:

E come pensi di fare? A occhio?? Servirebbe una rete di osservazione, da solo fai sta cippa

Come dicevo prima ma con l'aggravante. Ora per accontentarti serve pure una rete di osservazione.


Quote:

Guarda che molti di questi dati sono facilmente reperibili e alla portata di tutti. Non ci credi? Solo un esempio.
www.windy.com
Vacci e dimmi che umidità hai adesso sopra la tua verticale a 10000 metri. Io ho il 95% di umidità. Semplicissimo.

Semplicissimo. Abbiamo l'umidità.
Ora mancherebbe solo:
-foto dell evento
-per ogni foto data, ora, coordinate geografiche
-condizioni atmosferiche nell esatto momento in cui il fenomeno si palesa e quindi: temperatura, umidità relativa e assoluta dell'aria, pressione atmosferica, eventi meteo in atto, persistenza delle scie ,ecc
-individuazione dell aeromobile tramite software online (se tracciato) con particolare riferimento a modello, compagnia aerea, velocità, quota,ecc



Quote:

Anche se in passato (2005 se ricordo bene) avevo documentato, ...  una serie di scie che a mio avviso non erano normali. Ho scoperto poi ...  che in quel giorno e in quelle ore erano stati emessi dei NOTAM per un esercitazione di aerei militari proprio nella zona dove avevo documentato le scie. Verosimilmente G222 e C130 se ricordo bene. Ebbene quelle ho la quasi certezza che erano scie rilasciate intenzionalmente da questi aerei.

Questo già dovrebbe accenderti la lampadina che le scie artificiali esistono. La questione è: è roba innocua come quelle delle frecce tricolori o è qualcos'altro?
Il fatto che il fenomeno viene negato e deriso dovrebbe accenderti un'altra lampadina.


Quote:

la cosa ridicola era voler dimostrare qualcosa di così complesso con un telelaser

Evidentemente la fregola di ridicolizzare chi sostiene le chemtrails ti occlude la mente e non ti fa pensare al vero motivo per cui Marcianò voleva usare un telelaser.
Marcianò voleva verificare dal vivo (ammesso sia possibile) la reale quota degli aerei che gli passano sopra la testa visto, che "sembra" che la quota dichiarata dai vari FlightRadar non sia quella effettiva.

Ma siccome bisogna denigrare Marcianò (chissà poi perchè? Mah!?), tutto viene bene.

#342 Blutarsky

Quote:

Già visionato tempo fa grazie.

Senza impegno, allora potresti provare rispondere alle domande di Massimo.

#343 Blutarsky

Quote:

No non è normale ecco perchè sto cercando di capire. Altrimenti non starei a perder tempo. Da me mai visto niente del genere. Quindi?

Fortunato che da te non ci sono, ma purtroppo non è così per gli altri.
Se anche secondo te non è normale è giocoforza Anormale e visto che quelle normali sono di condensa, prova un pò a fare una ipotesi?

#345 Blutarsky

Quote:

Basta poco. E' così. E non sto qui a perculare nessuno

Visto che basta così poco, puoi fare 31 e interpretare quel guazzabuglio di dati.
SCIE CHIMICHE

Quoting Andrea_1970:

#349 Argo1
Non sono scie di condensa. Succede anche in zone che non sono a intenso traffico aereo.


Il traffico aereo non c'entra nulla.
Fosse anche uno solo occorre spiegare cosa è quella scia che si estende per centinaia di chilometri, che permane per ore e si espande a macchia d'olio fino a sbiancare l'intero cielo.

Se qualcuno riesce a spiegare questo fenomeno con la condensa posso cominciare a valutare di cambiare opinione.

No supercazzole, assurdità o perditempo.
FACTCHEKERS

Divertitevi un po' :-D

Open, Puente e gli scheletri nell’armadio dei mistificatori dell’informazione
neovitruvian.wordpress.com/.../...
STICA!

ANCHE L’UE VUOLE CHIUDERE TELEGRAM. Inchiesta su Presunte Violazioni al Digital Service Act (DSA) dopo l’Arresto del Fondatore Durov in Francia

gospanews.net/.../...
#353 CharlieMike

Infatti non so come si possa negare un fenomeno così anomalo e ben visibile a occhio nudo. Delle trame in cielo che hanno dell'incredibile.

Quoting CharlieMike:

SCIE CHIMICHE
Se qualcuno riesce a spiegare questo fenomeno con la condensa posso cominciare a valutare di cambiare opinione.
No supercazzole, assurdità o perditempo.



Si da il caso che per spiegare le cose serva proprio un bel guazzabuglio di dati. E se non li capisci non vedo come tu possa obiettare a determinate questioni.
Poi ti rispondo alla serie infinita di risposte. Io credo che quello che vedo non è necessariamente quel che penso sia. Ma questo vale anche per te e tutti gli altri. Per cui credo che la stragrande maggioranza delle scie sia dovuta alla normale combustione del carburante che per inciso contiene già di per se una miriade di schifezze.
Il fatto che esistono non vuol dire che TUTTE le scie del cielo siano il risultato di irrorazioni volontarie.
Anche perchè adesso mi devi spiegare una cosa. Visto che la questione scie è stata trattata a diversi livelli e ormai viene accettato come NORMALE che ci sia un aumento di questo fenomeno senza per questo scomodare virus, batteri e nano particelle, dimmi perchè hanno istituito una task force (con le maggiori compagnie americane più i maggiori costruttori di liners) che ha il preciso compito di ridurre questo fenomeno.
rmi.org/.../
Così non lo cambiano mica il clima e in ogni caso ci avvelenano molto meno. Perchè secondo te mirano a ridurle? E come faranno? Iniettando meno schifezze o affidandosi ai guazzabugli di dati?
Poi fammi capire Marcianò è un grande mentre flightradar bara sull'altitudine?? Questa è esilarante. :hammer:
SCIE CHIMICHE

Domanda banale da ignorante in materia. Perché quando ero bambino oltre 45 anni fa, tali scie non c'erano? Eppure gli aerei che svolazzavano c'erano anche allora, (anche se di meno).
SCIE CHIMICHE
#357 Blutarsky

Quote:

Si da il caso che per spiegare le cose serva proprio un bel guazzabuglio di dati. E se non li capisci non vedo come tu possa obiettare a determinate questioni.

Chiedo scusa se non sono onnisciente ma se a te quei dati dicono, e soprattutto, dimostrano qualcosa potresti illuminare gli ignoranti.

Quote:

Poi ti rispondo alla serie infinita di risposte.

Lascia stare. Evita di perdere tempo e soprattutto di farlo perdere a me.

Quote:

credo che la stragrande maggioranza delle scie sia dovuta alla normale combustione del carburante che per inciso contiene già di per se una miriade di schifezze.

Sul CREDO non discuto.

Quote:

Il fatto che esistono non vuol dire che TUTTE le scie del cielo siano il risultato di irrorazioni volontarie.

Che siano TUTTE nessuno lo ha mai detto. Quel che si dice è che le contrail sono un fenomeno raro, come dimostrato anche dal grafico che hai portato, ma che si scontra con quel che si vede giornalmente (a parte a casa tua, ovviamente).

Quote:

Anche perchè adesso mi devi spiegare una cosa.

Fammi capire.
Tu non spieghi niente e dovrei io spiegarti cosa ha in testa RMI??
Eccoti la risposta ufficiale dal tuo link (se non ti piace non prendertela con me):

Quote:

La task force mira a ridurre l'impatto climatico dalle scie di aviazione

Se fosse vero che le scie di condensa possono in qualche modo avere un impatto sul clima il problema non sussisterebbe nemmeno dato che la probabilità di formazione naturale è irrisoria (come indicato dal tuo grafico).

Una ipotesi potrebbe essere piuttosto che le chemtrails stanno iniziando a dare un pò troppo nell'occhio e la gente inizia a svegliarsi per cui è necessario intervenire per renderle invisibili.
Occhio non vede, cuore non duole.

Io la chiudo quì.
Dato che per te è un CREDO non discuto con la Fede.
PURA PROPAGANDA INGLESE
Basta guardare che il video a totalizzato 1.2mln di visualizzazioni e ottenuto 17.000 like! Ormai le stupidaggini e le fake news stanno a 0!
A me sono bastati 3 minuti, pewr capire che il canale spara solo caxxate di propaganda anglosassone.

Butta male stamattina!
se avessero gasato l'atmosfera un pochetto di più, anzichè farci morire di sete per 3 mesi, questo non sarebbe successo!

DELLA SERIE: MENTRE SPERAVO E GUARDAVO LE NUVOLE, MI HANNO REVOCATO TUTTI I DIRITTI


Quoting KAYARD:

SCIE CHIMICHE

Domanda banale da ignorante in materia. Perché quando ero bambino oltre 45 anni fa, tali scie non c'erano? Eppure gli aerei che svolazzavano c'erano anche allora, (anche se di meno).



C'erano. Addirittura anche i single piston engine planes generavano scie persistenti in casi particolari, come durante la grande caccia al tacchino nella battaglia delle Marianne:



O nelle Ardenne '44



Il B-52 in Vietnam generava scie persistenti in quantità (forse è l'aereo più inquinante mai costruito: criticalpast.com/.../... ), tanto che, in assenza di radar, era l'unica traccia che consentiva di avvistare l'aereo. In questo caso una missione dell'operazione Arc Light sul Delta, il classico stream era cadenzato tra 8 e 10 minuti:




45 anni è vero che alcuni aerei non lasciassero scie di alcun tipo: Il Concorde non ne generava se non in casi particolari come una bassa temperatura ambientale in fasi di decollo e arrampicata, ma non durante la crociera supersonica. Questo per via dei motori unici nel loro genere.
ISRAELE/GAZA

COSA È SUCCESSO NEI TUNNEL
Non ci è stata raccontata tutta la storia delle recenti operazioni di Israele sotto Gaza
Seymour Hersh

L'attuale governo israeliano guidato dal Primo Ministro Benjamin Netanyahu sarà incolpato per sempre per la sua incapacità di proteggere la cittadinanza lo scorso 7 ottobre, nonostante avesse ricevuto molteplici e specifici avvertimenti di intelligence sulla pianificazione dell'attacco transfrontaliero da parte di Hamas. Sarà anche incolpato per aver intrapreso rapidamente la massiccia rappresaglia in corso su tutti i cittadini di Gaza, sostenitori o meno di Hamas, senza alcun tentativo di negoziare l'immediata restituzione dei 251 ostaggi israeliani e stranieri sequestrati da Hamas e da altri gruppi militanti quel giorno.

La promessa iniziale di Netanyahu di un'inchiesta completa sul fallimento dell'intelligence non è avvenuta, e molto probabilmente non avverrà mai. Anche un accordo di cessate il fuoco con Hamas, fortemente voluto dal Presidente Joe Biden, non si è concretizzato.
Il governo fanatico di destra di Israele sarà ulteriormente incolpato per l'errata interpretazione di Hamas da parte di Netanyahu. Con il suo vasto complesso di tunnel e la sua capacità di resistere agli attacchi aerei e di terra israeliani, Hamas ha essenzialmente lasciato la grande maggioranza dei due milioni di cittadini di Gaza a cavarsela da soli. La storia non sarà gentile con Hamas, né con la leadership religiosa di Israele, né con il costante sostegno alla risposta israeliana a Gaza da parte di Biden e della vicepresidente Kamala Harris, ora candidata democratica alla Casa Bianca.

Cosa è successo la settimana scorsa in un tunnel da qualche parte sotto Gaza? Il resoconto iniziale dell'esercito israeliano non menzionava la presenza o la sorte delle guardie di Hamas. Il New York Times ha riportato domenica, citando il tenente colonnello Nadav Shoshani, portavoce delle Forze di Difesa israeliane, che gli ostaggi morti non sono stati trovati come risultato di “una missione specifica per liberare gli ostaggi”.
Questo resoconto era solo parzialmente accurato. La presenza di ostaggi nel tunnel non era nota prima che una squadra di genieri israeliani - un'unità militare composta da esperti in demolizioni la cui missione è distruggere i tunnel di Hamas - si imbattesse in una porta rinforzata, la facesse saltare e trovasse i corpi di sei ostaggi israeliani (uno dei quali era l'israelo-americano Hersh Goldberg-Polin, i cui genitori hanno parlato alla Convention nazionale democratica il mese scorso) che erano stati giustiziati dalle loro guardie di Hamas. La squadra dell'IDF non aveva idea che gli ostaggi fossero tenuti lì. La mancanza di informazioni è stata al centro di un forte dissenso interno tra la leadership militare israeliana e Netanyahu.

Il resto era a pagamento.... :-(
*CHIAMARE HARRIS COMUNISTA È UN INSULTO AL COMUNISMO*

Caitlin Johnstone

Settembre 05, 2024

I repubblicani hanno definito Obama un comunista, quando tutte le sue peggiori azioni come presidente sono state continuazioni ed espansioni delle politiche di Bush. I democratici hanno definito Trump un nazista quando i suoi atti peggiori sono state la continuazione e l'espansione delle politiche di Obama. Ora siamo tornati a chiamare Harris comunista, mentre lei sostiene un genocidio che anche i repubblicani sostengono.

Chiamare Kamala Harris comunista non è sbagliato perché degrada Harris, è sbagliato perché degrada il comunismo.

L'amministrazione Biden-Harris sta consapevolmente aiutando il governo israeliano a condurre una campagna di sterminio a Gaza che ha scioccato e inorridito il mondo intero, quindi ovviamente il vero cattivo su cui dobbiamo concentrarci qui è Jill Stein.

Nessuna persona seria crede che un gruppo di socialisti e pacifisti voterà per un partito capitalista guerrafondaio. I democratici non si lamentano del Partito dei Verdi a causa dei voti persi, lo fanno perché odiano sentirsi ricordare che il loro partito è una bugia e che i loro valori sono falsi.

I democratici che dicono che il Partito dei Verdi ruba i loro voti ha tanto senso quanto i repubblicani che dicono che il Partito dei Verdi ruba i loro voti. Il Partito Democratico non è un partito di sinistra. È un partito capitalista guerrafondaio che è attualmente impegnato nel genocidio e nella politica del rischio calcolato nucleare.

I Democratici dicono che il Partito dei Verdi non fa mai nulla, mentre per il Partito Democratico "fare le cose" sembra commettere un genocidio a Gaza, facilitare lo sfruttamento e l'ecocidio del capitalismo e promuovere la guerra e il militarismo senza sosta. Non è sufficiente fare le cose. Le cose che fai devono essere buone.

CONTINUA... caitlinjohnst.one/.../...
RICHIESTA PER MASSIMO
Vedo a volte post molto lunghi, quando provo io a mandarne uno più lungo non me lo fa fare... come mai? Il post di Caitlinjones ce l'ho tradotto e commentato da Rodolfo Marusi Guareschi e volevo girarvelo tutto ma non sono riuscita.... peccato
inoltre ho visto che ora tra un post e l'altro da inviare bisogna attendere... :-D
DELITTI IMPROVVISI

certo che il repubblicame in toto sta avendo un culo ultimamente, quando stiamo lì lì per poterci occupare di qualunque questione seria scottante (guerre, sieri, scippi legalizzati, ecc.) ecco che arriva puntuale il nuovo fattaccio di cronaca...:
bologna.repubblica.it/.../?ref=RHUO-UO

dal canto mio respingo scommesse su quanto la meneranno ancora con quest`ultimo caso, ho giá il voltanausea...

Quoting veljanov:

DELITTI IMPROVVISI

certo che il repubblicame in toto sta avendo un culo ultimamente, quando stiamo lì lì per poterci occupare di qualunque questione seria scottante (guerre, sieri, scippi legalizzati, ecc.) ecco che arriva puntuale il nuovo fattaccio di cronaca...:
bologna.repubblica.it/.../?ref=RHUO-UO

dal canto mio respingo scommesse su quanto la meneranno ancora con quest`ultimo caso, ho giá il voltanausea...



Idem! qui si ipotizza che i vaccini abbiano potuto esserne causa....
gospanews.net/.../...
CROLLO EURO

da Giorgio Bianchi
«Uno spettro si aggira per l'Occidente: lo spettro del rossobrunismo. Tutte le potenze del vecchio Occidente si sono coalizzate in una sacra caccia alle streghe contro questo spettro: il Deep State e il World Economic Forum, Macron e Scholz, i laburisti inglesi e gli atlantisti italiani....»

Così Andrea Zhok in un recente articolo che preconizzava l'esito delle elezioni in Turingia e Sassonia.
Quindi in Germania annotiamo il crollo di SPD, Verdi e Liberali e la conferma della crescita di AfD e BSW della Wagenknecht. In Francia abbiamo registrato il tracrollo del partito di Macron e l'avanzata del FN e del Nuovo Fronte Popolare.
Scende l'astensionismo, sale l'opposizione al sistema binario di partiti dell'establishment. Alla faccia degli utili idioti del "se nessuno va a votare crolla il sistema".

Il tutto mentre i commentatori maistream e i politici in piena crisi di nervi, rifiutano di fare i conti con la realtà: i popoli europei non ne vogliono sapere nulla della folle avventura della Nato in Ucraina e vogliono porre fine al genocidio di Gaza; ne hanno le tasche piene delle politiche immigrazioniste, del gay pride permanente e della perdita di identità; non vogliono più assistere impotenti alla deindustrializzazione mascherata da politiche green e alla dilapidazione del nostro livello di benessere.

Cosa potrebbe accadere a questo punto se la prossima amministrazione USA decidesse di staccare la spina all'euro per rallentare il processo di dedollarizzazione e dare ossigeno all'agonizzante biglietto verde?

youtu.be/Ec3r9mKxt7w

Quoting CharlieMike:

SCIE CHIMICHE
Chiedo scusa se non sono onnisciente ma se a te quei dati dicono, e soprattutto, dimostrano qualcosa potresti illuminare gli ignoranti.


Quel grafico così incomprensibile non dimostra niente. Era solo un esempio per smentirti sul fatto che i dati non possono essere reperiti o per reperirli serva un aereo o chissà che cosa. Sono semplici dati relativi a un sondaggio atmosferico o profiling atmosferico cioè una misurazione della distribuzione verticale delle proprietà fisiche della colonna atmosferica effettuata tramite telerivelamento o osservazione in situ (radio sonde o palloni metereologici). E quei dati sono a disposizione di tutti.


Quote:

Lascia stare. Evita di perdere tempo e soprattutto di farlo perdere a me.

Non c'è problema. Mica ti posso obbligare a discutere. Se non hai voglia di farlo o se il tuo tempo non può essere sprecato per me sono fatti tuoi che rispetto

Quote:

credo che la stragrande maggioranza delle scie sia dovuta alla normale combustione del carburante che per inciso contiene già di per se una miriade di schifezze.
Sul CREDO non discuto.

Veramente hai detto che non discuti perchè non puoi perdere il tuo tempo, appresso alle mie stronzate (aggiungo io). Qui se c'è qualcuno che ha un CREDO quello non sono certo io

Quote:

Che siano TUTTE nessuno lo ha mai detto. Quel che si dice è che le contrail sono un fenomeno raro, come dimostrato anche dal grafico che hai portato, ma che si scontra con quel che si vede giornalmente (a parte a casa tua, ovviamente).

Un fenomeno talmente raro che è stato fotografato anche durante la guerra del Vietnam e la seconda guerra mondiale come postato da Peterpan.

Quote:

Tu non spieghi niente e dovrei io spiegarti cosa ha in testa RMI??
Eccoti la risposta ufficiale dal tuo link (se non ti piace non prendertela con me):

Quote:

La task force mira a ridurre l'impatto climatico dalle scie di aviazione

Se fosse vero che le scie di condensa possono in qualche modo avere un impatto sul clima il problema non sussisterebbe nemmeno dato che la probabilità di formazione naturale è irrisoria (come indicato dal tuo grafico).
Una ipotesi potrebbe essere piuttosto che le chemtrails stanno iniziando a dare un pò troppo nell'occhio e la gente inizia a svegliarsi per cui è necessario intervenire per renderle invisibili.
Occhio non vede, cuore non duole.

Guarda che ci sono tonnellate di schifezze INVISIBILI che ogni giorno cadono sulle nostre teste. Quindi non hanno bisogno di rendere invisibile un bel niente. Casomai vogliono evitare le zone dell'atmosfera dove queste scie si paleserebbero e cioè in quelle zone dove le caratteristiche fisiche dell'atmosfera farebbero "apparire" magicamente le scie


Quote:

Io la chiudo quì.
Dato che per te è un CREDO non discuto con la Fede.

Si si bravo, gioca pure con le parole. Nemmeno io discuto con chi non ha la minima idea di cosa sta parlando

Quoting peterpan3:


Quoting KAYARD:

SCIE CHIMICHE

Domanda banale da ignorante in materia. Perché quando ero bambino oltre 45 anni fa, tali scie non c'erano? Eppure gli aerei che svolazzavano c'erano anche allora, (anche se di meno).



C'erano. Addirittura anche i single piston engine planes generavano scie persistenti in casi particolari, come durante la grande caccia al tacchino nella battaglia delle Marianne:



O nelle Ardenne '44



Il B-52 in Vietnam generava scie persistenti in quantità (forse è l'aereo più inquinante mai costruito: criticalpast.com/.../... ), tanto che, in assenza di radar, era l'unica traccia che consentiva di avvistare l'aereo. In questo caso una missione dell'operazione Arc Light sul Delta, il classico stream era cadenzato tra 8 e 10 minuti:




45 anni è vero che alcuni aerei non lasciassero scie di alcun tipo: Il Concorde non ne generava se non in casi particolari come una bassa temperatura ambientale in fasi di decollo e arrampicata, ma non durante la crociera supersonica. Questo per via dei motori unici nel loro genere.


Grazie Peter, probabilmente le scie c'erano, ma non così diffuse come oggi (traffico sicuramente maggiore rispetto a mezzo secolo fa). Nostalgia canaglia!
#SCIE CHIMICHE ARMI CHIMICHE

Ma quindi ste scie esistono o no? :hammer:
Sì ma no. 8-)
E Bill Gates che vorrebbe oscurare il sole quindi di cosa sta parlando?
Me lo spiegate?
Premesso che è solo un'altra palla per occultare la realtà, ma voi che non le vedete come la commentate sta cosa?
Peterpan ci mostra che le "scie" esistevano già durante le guerre.....ehi, questo mi ricorda davvero qualcosa !! :hammer:
Ma continuate pure a chiudere la stalla, eh....tanto ormai i buoi... :roll:
esperimenti sono stati fatti 30 o 40 anni fa, l'aereo era uno o al massimo due e tracciava una perfetta griglia (non gli scarabocchi che qualcuno equipara a scacchiere) con scie di forma consistenza e colore diverse da quelle che vengono pubblicate ora, la bella panoramica di valis per avere un significato andava ripetuta ogni mezz'ora. ciò in cui non credo sono sono i superpoteri magici attribuiti alle scie

Quoting valis:

#SCIE CHIMICHE ARMI CHIMICHE

Ma quindi ste scie esistono o no? :hammer:
Sì ma no. 8-)
E Bill Gates che vorrebbe oscurare il sole quindi di cosa sta parlando?
Me lo spiegate?
Premesso che è solo un'altra palla per occultare la realtà, ma voi che non le vedete come la commentate sta cosa?
Peterpan ci mostra che le "scie" esistevano già durante le guerre.....ehi, questo mi ricorda davvero qualcosa !! :hammer:
Ma continuate pure a chiudere la stalla, eh....tanto ormai i buoi... :roll:



Ho soltanto cercato di sottolineare come diversi tipi di motori concettualmente agli antipodi, e alimentati da diversi tipi di carburante, riescano a generare, in situazioni particolari, scie dalla lunga persistenza indistinguibili in base al tipo di velivolo.
Se qualcuno si fosse preso la briga di raccogliere dati, come ho proposto da anni, ora si avrebbe qualcosa a disposizione su cui basare un analisi che vada oltre il solito, trito e ritrito: "ommioddio le scie giocano a scacchi nel cielo più blu" e osservare schemi. Ma no, ovviamente, e chi ce l'ha il tempo ? e poi tanto flightradar mente, no ? perchè sono tutti complici, dallo scarichino che sfascia i trolley, al pilota, al meccanico, al benzinaio di turno, al mega direttore galattico dell'ENAC... Andiamo... Sono solo quattro gatti, che ci vorrà a garantirne il silenzio ? volano solo 35,000 aerei al giorno, no ? Quanta gente voi che sia ? 30 milioni di addetti che hanno a che fare con almeno un aereo al giorno ? bazzeccole. Con Apollo hanno fregato miliardi di persone, certo, ma erano in 40 in una stanza con altri 3 in giro chi sà dove...

Strano caso io riesco a gestire, nonostante tutti i casini di questi giorni, il mio personale archivio sulla guerra ucraina, che ormai ha sfondato i 17 TB di dati, e che mi permette di osservare schemi, sistemi, dottrina e avere una ragionevole possibilità di estrarre informazioni coerenti su perdite, ordini di battaglia, dispiegamenti etc...

No, ma continuiamo pure così... Tutti a guardare il cielo ma quanti hanno visto un motore aereo smontato ? Tutti i meccanici sono complici. Quanti hanno volato in plancia assistendo alle manovre dei piloti ? Tutti i piloti sono complici. Quanti hanno assistito alle procedure di rifornimento ? Tutti i benzinai e tutti i produttori di carburante avio sono complici. Quanti hanno anche solo passeggiato intorno a un aereo fermo ? Tutto il personale della ground e dei servizi è complice. Quanti hanno confrontato i nomenclatori o i manuali di un aereo per verificare che i pezzi siano tutti al loro posto e non ce ne siano in più o in meno ? Tutto il personale tecnico e tutti i maniaci appassionati di modellismo statico/dinamico sono complici.

Oh, certo, ci sono i video di singolari personaggi che vedono spruzzatori ovunque, salvo poi non essere neanche in grado di distiguere un antenna vhf da uno scarico di condensa dell'impianto clima.

Buttiamola sul credo religioso e sul ribaltamento dell'onere della prova, in fondo sono sempre gli altri a non capire un cazzo.
#SCIE CHIMICHE ARMI CHIMICHE

Per quanto mi riguarda il discorso "NON POSSONO ESSERE TUTTI D'ACCORDO" lo butterei proprio nello sciacquone, perché è dal 2019 che lo sento ripetere a proposito del vaxxino, e come chiunque dovrebbe essere in grado di capire, non funziona così.
Basta un vertice ed una piramide di ignavi.
Nel caso dei militari, poi, figuriamoci.

E Bill Gates & c. che vogliono oscurare il sole?

Niente, tutti muti.


A proposito dei carburanti, posto anche questo
NATO PIPELINE NETWORK: DAL MARE AL CIELO
nogeoingegneria.com/.../...
STRISCE VOLANTI
Il cielo nel video postato dall'utente valis, e ce ne sono a migliaia simili, è roba degli ultimi 25 anni a questa parte, prima non succedeva, quindi sulle nostre teste sta accadendo qualcosa di molto diverso rispetto al passato, il fatto, garantito al limone, è questo, e su questo non ci piove....

ESPERIMENTO PALESSI, UN MONDO DI FESSI
Un po datato, ma emblematico

Quote:

è l’esperimento sociale fatto negli Stati Uniti nel 2018


Quote:

Mettendo soltanto un nome italiano fake per fare sembrare più lussuoso il famoso brand di scarpe a poco prezzo ‘Payless’. Questo lussuoso negozio avrebbe invitato più di 60 influencers attivi all’inaugurazione di questa pseudo boutique posizionata in Los Angeles, in un luxury mall, promuovendo e vendendo le scarpe con più di 1800 di percentuale di markup. Un prezzo che però agli influencer non è sembrato affatto strano, anzi, hanno pagato scarpe di 19.99$ a 630$, senza neanche dubitare per un attimo.


Quote:

Addirittura i clienti definivano gli articoli come “eleganti, sofisticati, e semplicemente chic”. C’è stato anche un acquirente che mentre provava le scarpe, affermava agli altri “posso proprio dire che questo è realizzato con materiale di alta qualità”.


PS
Innocue velature, soleggiato altrove
SCIE CHIMICHE

Premessa: non ne so un cacchio ma ho voglia di dire qualcosa.

1) Da conoscenze, so che "il cielo" e' molto piu' accessibile di quanto si possa pensare.
Per fare il brevetto da pilota privato devi studiare, ma lo fai.
Poi prendi un coso in affitto e vai.
Se vuoi puoi anche comprare un aereo e tenerlo in hangar: costa molto meno di quanto si immagini. Un appassionato con uno stipendio medio (o medio/alto) lo puo' fare.
Credo non sia un problema per un societa' farsi una piccola flotta e assumere un po' di piloti.
Non che questo dimostri qualcosa, ma puo' essere utile a sapere.

2) Peter ha ragione: perche' chi e' interessato non raccoglie i dati?

3) Peterpan

Quote:

Strano caso io riesco a gestire, nonostante tutti i casini di questi giorni, il mio personale archivio sulla guerra ucraina, che ormai ha sfondato i 17 TB di dati

Ma come fai?? Qui e' il regno del marasma :( Aiuto!
GIAPPONE: BIOPSIE DIMOSTRANO DANNI MIOCARDICI DOVUTI A VACCINI COVID

sadefenza.blogspot.com/.../...
che titolo dare a sta roba :cry:

DIABOLICA UE
e non solo!


VW fallisce e licenzia in massa perché ha obbedito alla dittatura Green UE Ha investito 14miliardi nell’invendibile auto elettrica
www.maurizioblondet.it/.../
MADURO È IMPAZZITO
Anticipato il Natale al 1 ottobre per placare le proteste
Probabilmente fra 3 mesi annuncerà che il Venezuela ha vinto i mondiali di calcio
#380 BELLINI 05-09-2024 18:50
MADURO

Non anticipa la celebrazione del Natale .
Ha anticipato l'erogazione delle gratifiche e dei pacchi dono governativi e non è nemmeno la prima volta che lo fa !
MADURO
Sky tg24
"In omaggio a voi, in gratitudine a voi, decreterò che il Natale venga anticipato al primo ottobre"
tg24.sky.it/.../...

Maduro, dicevamo, è al potere dal 2013 e proprio dal 2013 utilizza, di tanto, in tanto, la tecnica del Natale anticipato. Le ragioni di tale pratica le aveva spiegate Maduro stesso alla folla al momento dell'annuncio: «Il Natale anticipato è il migliore vaccino per chiunque voglia iniziare rivolte e violenze».
cdt.ch/.../...
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Le forze russe hanno liberato la città di Zavetnoye, nella Repubblica popolare di Donetsk (Russia)
Le forze russe hanno liberato la città di Zavetnoye, nella Repubblica popolare di Donetsk, hanno respinto diversi contrattacchi e hanno migliorato la loro posizione sul fronte, riferisce la Difesa nel suo rapporto quotidiano.
Il gruppo del Centro ha liberato la città di Zavetnoye, nella Repubblica popolare di Donetsk, riferisce la Difesa nel suo rapporto quotidiano.
Altri punti chiave del rapporto:

Il gruppo del Centro ha colpito anche sette brigate ucraine e respinto otto contrattacchi. Le perdite ucraine ammontano a 530 soldati. Anche un cannone semovente francese Caesar è stato distrutto.

Il gruppo settentrionale ha colpito tre brigate nemiche. Le perdite ucraine ammontano a 125 soldati. Un obice americano M777 è stato distrutto, così come un deposito di munizioni.

Il gruppo occidentale ha migliorato la sua posizione tattica, colpito otto brigate ucraine e respinto due contrattacchi. Il nemico ha perso 500 uomini, due mezzi corazzati americani M113, un obice americano M198, obici britannici L-119 e americani M101. Un radar americano AN/TPQ-50 e cinque depositi di munizioni sono stati distrutti.

Il gruppo meridionale continua ad avanzare nelle profondità delle difese nemiche, ed ha colpito dieci brigate nemiche. L'esercito di Kiev ha perso 745 soldati, ma anche tre obici L-119 britannici. Tre depositi di munizioni sono stati distrutti.

Il gruppo orientale occupa posizioni più vantaggiose ed ha colpito quattro brigate ucraine. L'esercito di Kiev ha perso 110 soldati, ma anche un semovente polacco Krab.

Il gruppo del Dnepr ha colpito due brigate ucraine. Le perdite nemiche ammontano a 75 persone.

La difesa aerea russa ha abbattuto tre missili operativi e tattici ATACMS statunitensi, cinque bombe guidate Hammer francesi, un missile Alder e 27 veicoli aerei senza pilota.

Le forze del Mar Nero hanno distrutto 11 imbarcazioni senza equipaggio.

KURSK AGGIORNAMENTO
Le perdite ucraine nella regione di Kursk hanno superato quota 10000
Le unità del gruppo tattico Nord, sostenute dall'aviazione dell'esercito e dal fuoco dell'artiglieria, hanno respinto quattro attacchi contro gli insediamenti di Matveyevka, Olgovka, Malaya Loknya e Cherkasskoye Porechnoye.

L'esercito russo ha sventato gli attacchi ucraini contro Borki, Kamyshevka e Maryevka.

L'esercito russo ha colpito gruppi di personale e attrezzature nemiche vicino ad Apanasovka, Borki, Vishnevka, Viktorovka, Gordeyevka, Guyevo, Ivashkovsky, Kositsa, Lyubimovka, Martynovka, Malaya Loknya, Novoivanovka, Novaya Sorochina, Orlovka, Obukhovka, Snagost e Yuzhny nel Kursk Regione.

Gli aerei russi hanno colpito le riserve di equipaggiamento militare e di manodopera delle forze armate ucraine in 16 insediamenti della regione di Sumy.

Nel corso della giornata, Kiev ha perso fino a 370 militari, 17 veicoli corazzati, inclusi due veicoli da combattimento di fanteria, due veicoli corazzati da trasporto truppe, 13 veicoli corazzati da combattimento, due pezzi di artiglieria, due lanciatori M270 MLRS di fabbricazione statunitense, una stazione di guerra elettronica e 12 veicoli.

Dall'inizio dell'invasione di Kusk, le perdite dell'Ucraina ammontano a oltre 10.100 militari, 81 carri armati, 41 veicoli da combattimento di fanteria, 72 veicoli corazzati, 589 veicoli corazzati da combattimento, 325 veicoli, 74 pezzi di artiglieria, 24 lanciarazzi multipli, inclusi sette M142 HIMARS e cinque lanciatori M270 MLRS di fabbricazione statunitense, otto lanciatori di missili antiaerei, due veicoli da trasporto, 17 stazioni di guerra elettronica, sette radar controbatteria, due radar di difesa aerea, otto pezzi di equipaggiamento tecnico, inclusi due veicoli di demolizione ostacoli e un'unità di sminamento UR-77.
PER NON DIMENTICARE.

Una persona muore dopo il siero, chissà se tra la restante parte del pecorame qualcuno ci avrà ripensato girando i tacchi ed andandosene via :



x.com/valeangelsback/status/1831066244629340519
PER NON DIMENTICARE

Non dimentico niente nemmeno questo filmato che mi colpi per il fatto che rimanevano tutti fermi in attesa.
Almeno quelli inquadrati
Casostrano

La persecuzione del dottor Reiner FuellmichThe Persecution of Dr. Reiner Fuellmich
UN PRIGIONIERO POLITICOA POLITICAL PRISONER
Robert W Malone MD, MS
www-malone-news.translate.goog/.../...

Ps:Lo vedrei come futuro cancelliere della Tedeschia(dei tedeschi). :pint:

Quoting andersonp:

PER NON DIMENTICARE

Non dimentico niente nemmeno questo filmato che mi colpi per il fatto che rimanevano tutti fermi in attesa.
Almeno quelli inquadrati


Nessun dubbio, tanta fede nella scienza malata: morte assicurata.
Silver ne fa pochi,ma quado li fa........mai banale.
www.youtube.com/.../
LA NORMALITA' ASSOLUTA

dcnews.it/.../...

modalità un' entusiasmina a caso on: ma no, vedrete che il popolo si ribellerà a questo schifo
modalità un' entusiasmina a caso off: vado a vomitare i cappelletti in brodo
BROGLI

La prova dei brogli anti-Trump – pagati da Zuckerberg

www.maurizioblondet.it/.../

Quoting Blade1960:

Silver ne fa pochi,ma quado li fa........mai banale.
www.youtube.com/.../


STRAORDINARIO! GRAZIE PER AVERLO GIRATO!
AGGHIACCIANTE
(Io non ho finito di vederlo)
America. Morti liquefatti usati poi per la catena alimentare.
t.me/lanuovanormalita/4285
Massimo questo ti tira in ballo, non si merita una tua risposta?

Tra le altre cose dice che se vorresti un confronto con la comunita scientifica potresti presentarti ai loro eventi, tipo il CICAP FEST di Ottobre!



Quote:

#393 wish77 06-09-2024 01:18
Massimo questo ti tira in ballo, non si merita una tua risposta?

Tra le altre cose dice che se vorresti un confronto con la comunità scientifica potresti presentarti ai loro eventi, tipo il CICAP FEST di Ottobre!

-Perchè M.M. dovrebbe dare una risposta a uno che l'11 sett 2011 aveva 10-15 anni mentre ad esempio io, ne avevo 29 ed ho visto migliaia di video, letto decine di migliaia di commenti, ho assistito alle discussioni sul vecchio LC tra M.M./altri ed Attivissimo/altri?
-Perchè dovrebbe rispondere a uno che parte da questo tipo di assunto "psicologico del complottista" che oramai hanno imparato a menadito tutti gli youtubers in cerca di visibilità?
'Sti tizi partono tutti allo stesso modo, dandoti del coglione disadattato sociale... poi inizia il video.!
-Perchè, visto che il tizio era felicissimo di aver ottenuto centinaia di views, M.M dovrebbe dargli altra visibilità? Stranamente questo video è uscito a un mese esatto dall'11 sett.. Ottima tempistica, mica fesso l'amico!
-Perchè, il tizio dice :"..purchè le conversazioni e i commenti siano educate altrimenti sarete bannati!" e poi mette "il cuoricino" a un commento come questo? invece che BANNARLO?
@matteocicaloni
11 ore fa
"Tu sei bravissimo. I complottisti sono dei sotto-umani. Ergo, tranquillo."
-Perchè riportate certi video, qua su LC? Perchè qualche utente vada a scrivere qualcosa e far collezionare views e faccia montare il numero di commenti e discussioni?
-Perchè M.M. a 23 anni di distanza dovrebbe tornare a parlare di un argomento di cui si è occupato per 10-12 anni costantemente quasi tutti i giorni e se non ci fosse una reale novità su cui discutere.. non gliene pò fregà de meno, visto che c'è abbondantemente da parlare di argomenti più attuali?
Ad esempio si parla poco e niente di Sars-cov2, ma si parla continuamente di effetti collaterali e inchieste che poppano ogni giorno di qua e di la.
Dovremmo ancora parlare del pipistrello, il pangolino?
RISPOSTA A: #393 wish77

ENNESIMO CICAPPARO

Altro personaggio con parlata svelta e mimica da attoruncolo polidoro's style, ormai un marchio di fabbrica.
I dubbi alla versione ufficiale sull'undici settembre sono oggettivi, documentati e più che motivati, inutile ripeterli.
Il resto è fuffa youtubica.
CONDENSE CAPITALI
Sembra che la frenetica attività aerea abbia dato buoni frutti. Nubifragio romano. Cadono anche le nuvole.

Sui social i pecoroidi si interrogano sulla strana schiuma bianca....
romatoday.it/.../...
Quel senso del possesso che fu pre-alessandrino
Proverbia quae dicuntur super natura pecorarum;

Quoting archisolution:


Sui social i pecoroidi si interrogano sulla strana schiuma bianca....
;



C'è poco da interrogarsi... È risaputo che la schiuma bianca serve per radere il pelo dell'acqua...

Quoting peterpan3:


Quoting archisolution:


Sui social i pecoroidi si interrogano sulla strana schiuma bianca....
;



C'è poco da interrogarsi... È risaputo che la schiuma bianca serve per radere il pelo dell'acqua...


:hammer: :pint:
Tira di più un pelo dell'acqua che un carro di buoi. La schiuma che irrita meno è Mentolo e condensah silvestre.

Quoting archisolution:

CONDENSE CAPITALI

Sui social i pecoroidi si interrogano sulla strana schiuma bianca....


Potrebbe essere frutto delle deiezioni dei buoi fuggiti dalla stalla
#NO MASK

Ehi, a Melbourne la polizia avverte che chi indosserà una mascherina la prossima settimana, sarà arrestato. :-o

Ah no, aspè, durante le proteste contro Israele... 8-)
#2022 : I SOPRAVVISSUTI

....cioè, esiste veramente ! :-D :-o



Vabbè allora ditelo ! :hammer:
IL CICAP TORNA A PARLARE DI UNDICI SETTEMBRE
#393 wish77

Quote:

Massimo questo ti tira in ballo, non si merita una tua risposta?

Qualcuno ha finalmente risposto alle 50 domande de La Nuova Pearl Harbor, o si è limitato a fare cherry picking delle questioni più vaghe?
Vabbè, vado a vedermi il video così faccio prima.

Quote:

Tra le altre cose dice che se vorresti un confronto con la comunita scientifica potresti presentarti ai loro eventi, tipo il CICAP FEST di Ottobre!

Telegramma per Massimo: Ovviamente rimango a completa disposizione
FINCHE IL SIERO NON UCCIDE il FIGLIO DI QUALCHE POTENTE....

...potrá funzionare (solo) così: video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/.../...
Pavel Durov - per la prima volta ha risposto pubblicamente alle affermazioni della Francia:
“Il mese scorso sono stato interrogato dalla polizia per quattro giorni dopo il mio arrivo a Parigi. Mi è stato detto che potevo essere personalmente responsabile dell'uso illegale di Telegram da parte di altre persone. Ciò è sorprendente per diversi motivi:
1. Telegram ha un rappresentante ufficiale nell'UE che riceve e risponde alle richieste dell'UE.
2. Le autorità francesi hanno molti modi per contattarmi e chiedere aiuto. Recentemente, quando mi è stato chiesto, li ho aiutati personalmente a creare una hotline di Telegram per combattere la minaccia del terrorismo in Francia.
3. Se un Paese non è soddisfatto di un servizio online, di solito fa causa al servizio stesso. Utilizzare le leggi pre-smartphone per accusare il CEO di un servizio di crimini commessi da terzi su una piattaforma da lui gestita è un approccio errato. Nessun innovatore creerebbe mai nuovi strumenti se sapesse di poter essere personalmente responsabile del potenziale abuso di tali strumenti.
Le affermazioni di alcuni media secondo cui Telegram è una sorta di paradiso anarchico sono completamente false. Rimuoviamo milioni di post e canali dannosi ogni giorno. Disponiamo di linee telefoniche dirette con organizzazioni non governative per elaborare rapidamente richieste urgenti di moderazione.
t.me/multipolarenews/5033
.

Quoting peterpan3:


C'è poco da interrogarsi... È risaputo che la schiuma bianca serve per radere il pelo dell'acqua...



Aereo fotografato in partenza da Firenze. C'è la prova certa che quella schiuma non è "naturale"

PRORASO

#406 Blutarsky
:-D :-D
Dannati low cost.
E dirò di più, in questo momento sta schiumando verso Amburgo:
www.flightradar24.com/data/aircraft/ei-ekv/
#...E FA BENE ALL'AMBIENTE !

(trad.automatica)
Il processo verde converte quasi tutte le fonti di carbonio in grafene

Quote:


Articolo di Amanda Jasi

I RICERCATORI della Rice University, negli Stati Uniti, hanno scoperto un processo ecologico che può produrre rapidamente ed economicamente grafene da quasi tutte le fonti di carbonio, tra cui carbone, rifiuti di plastica mista, biomassa e rifiuti alimentari. Potrebbe facilitare una riduzione dell'impatto ambientale del calcestruzzo e di altri materiali da costruzione.

Il grafene è il materiale più resistente conosciuto. È composto da un singolo strato di atomi di carbonio disposti in un reticolo esagonale bidimensionale, in cui un atomo forma ogni vertice. Una piccola quantità di grafene può migliorare significativamente le proprietà di materiali come plastica, vernici, compositi, compositi di legno, cemento, metalli e lubrificanti. Tuttavia, è costoso da produrre, quindi ha applicazioni industriali limitate.

Il processo scoperto a Rice impiega il riscaldamento Joule flash. Il riscaldamento Joule è un processo in cui una corrente elettrica viene fatta passare attraverso un conduttore per produrre calore. Utilizzando un reattore personalizzato, i ricercatori di Rice possono produrre grafene in 10 ms. La sorgente di carbonio viene posizionata tra due elettrodi e 200 V vengono applicati in un breve impulso elettrico, riscaldando il materiale a più di 3.000 K (2726,9 °C). Gli elementi non carboniosi sublimano e gli atomi di carbonio rimanenti si ricostruiscono in carbonio.

(segue)
(segue)

Quote:

Secondo James Tour, professore di chimica, scienza dei materiali e nanoingegneria alla Rice, una volta industrializzato il processo, elementi preziosi come l'ossigeno e l'azoto potrebbero essere catturati quando escono dal reattore flash.

Nel processo flash, il calore è concentrato nella sorgente di carbonio. Sebbene la temperatura interna superi i 3.000 K, le pareti esterne dei tubi di quarzo sono inferiori a 60 °C dopo il processo flash. Secondo Tour, tutta l'energia in eccesso esce come luce in un lampo molto luminoso.

Il materiale di partenza può essere qualsiasi cosa con contenuto di carbonio. Tour ha detto che i candidati principali sono rifiuti alimentari, rifiuti di plastica, coke di petrolio, carbone, ritagli di legno e biochar. La resa ottenuta dipende dalla fonte di carbonio utilizzata.

Una fonte ad alto contenuto di carbonio come il carbon black, il carbone antracite o il coke calcinato può raggiungere rese dell'80-90% con una purezza del carbonio superiore al 99%. I ricercatori hanno scoperto che i fondi di caffè usati si trasformano in fogli di grafene incontaminati a strato singolo. Il grafene incontaminato è nella sua forma originale, pura e non ossidata.

Il riscaldamento Flash Joule è il primo processo per produrre grafene con una disposizione turbostratica, al contrario del più comune grafene impilato AB. Questo tipo di grafene è prodotto con il metodo più comunemente utilizzato per la produzione di grafene in massa, l'esfoliazione della grafite. Gli strati di "grafene flash" turbostratico sono disallineati, con conseguente adesione più debole tra gli strati rispetto al grafene AB, il che li rende più facili da separare. Si disperdono facilmente in solventi o materiali compositi.

Tour ha affermato che il grafene commerciale costa 67.000-200.000 $/t, ma il processo flash sarebbe molto più economico, contribuendo nel contempo alla gestione dei rifiuti. Secondo i ricercatori, i compositi in massa di grafene con plastica, metalli, compensato, cemento e altri materiali da costruzione rappresenterebbero un mercato importante per il grafene flash. Stanno già testando cemento e plastica arricchiti con grafene.

Aggiungere meno dello 0,02% di grafene turbostratico al calcestruzzo ne aumenta la resistenza del 35%, il che potrebbe consentire di ottenere lo stesso livello di integrità strutturale utilizzando meno calcestruzzo. Tour ha affermato che ciò aiuterebbe a ridurre i costi di produzione e trasporto. Inoltre, aggiungere anche solo lo 0,1% di grafene flash al cemento utilizzato per legare il calcestruzzo potrebbe ridurre l'impatto ambientale di un terzo. Nel 2015, la produzione di cemento ha prodotto circa l'8% delle emissioni globali di CO 2 .

Il grafene flash potrebbe giovare all'ambiente fornendo un uso del carbone che non richiede la combustione e riduce l'uso di materiali costosi. Inoltre, sfrutta materiali che altrimenti finirebbero nelle discariche e converte la biomassa che altrimenti si decomporrebbe. Tutti questi fattori aiuteranno a ridurre l'impronta di carbonio del grafene e a ridurre i gas serra.

Tour ha affermato: "In sostanza, stiamo intrappolando gas serra come anidride carbonica e metano che gli scarti alimentari avrebbero emesso nelle discariche. Stiamo convertendo quei carboni in grafene e aggiungendo quel grafene al calcestruzzo, riducendo così la quantità di anidride carbonica generata nella produzione del calcestruzzo. È uno scenario ambientale win-win usando il grafene".

Attualmente i ricercatori stanno lavorando per aumentare la produzione da pochi grammi all'ora a poche tonnellate all'ora. Secondo Tour, i ricercatori hanno ricevuto una sovvenzione dal Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti di quasi 1 milione di dollari in due anni. I ricercatori la useranno per provare a raggiungere un chilogrammo al giorno di produzione di grafene. Scaleup sarà cofinanziato dalla startup Universal Matter. Il licenziatario della tecnologia sarà responsabile dell'aumento della produzione a una scala di tonnellate.

Articolo originale
thechemicalengineer.com/.../...
#SEMPRE MEGLIO !

In Autostrada debutta il sistema free-flow, di cosa si tratta
www.virgilio.it/.../242561

Quoting Argo1:

PRORASO

#406 Blutarsky
:-D :-D
in questo momento sta schiumando verso Amburgo

:hammer: :hammer: :hammer:

Che burloni quelli di flightradar, hanno anche modificato l'insegna della compagnia :-D

Quoting wish77:

Massimo questo ti tira in ballo, non si merita una tua risposta?



non avevo visto ancora la clip e pensavo che gli altri utenti stessero esagerando ma...

...la cosa mi pare morire sul nascere, uccisa dallo stesso iutuber, il quale non si sforza neanche di contare un caxxo di qualunque cosa.
Ho retto solo fino a metá alla sua accozzaglia di fallacie logiche.

Mi basterrebbe commentare lì di sotto non sono un esperto, ma Polidoro mi ha detto che sei un pirla :pint:
DA FAR GIRARE SE CONOSCETE QUALCHE PUERPERA IN FVG

Procedura per avversare l'ultima trovata della sanità FVG circa la vaccinazione dei neonati contro la bronchiolite prima della dimissione dai reparti maternità.
www.maurizioblondet.it/.../
ESPERTA POMPEIANA

solo in Italia.
Una sgallettata mitomane quarantenne senza arte ne parte coll'unico scopo di diventare "famosa", a mezzo di tette e culo si capisce, sta facendo uno spettacolo indecoroso.
Video girati di nascosto, post, allusioni, basta che se ne parli.
A vedere il suo nome sui giornali, non importa a che pro, questa sta orgasmando di sicuro.
L'anonimato, quello è il suo incubo.
Infatti si è di molto incazzata quando meloni non l'ha manco citata x nome.
Il ministro invece, il pollo finito nella rete.
E parlano di sfruttamento , sessismo, metoo ecc.
Qui la vittima è "lui".
E i giornaloni che grufolano nella merda, c sguazzano..

NAUFRAGIO BAYESIAN

Ora si scopre che i coniugi Bloomer e i Morvill sono morti soffocati senza avere acqua nei polmoni.
La giustificazione (bolla d'aria e conseguente soffocamento per co2) mi sembra risibile: prima di morire per mancanza di ossigeno svieni e a quel punto caschi in acqua e affoghi...
Insomma, un vero e proprio "messaggio", chi ha da sapere ha saputo :-D

imolaoggi.it/.../...

(Postato anche qui oltre che nel thread dedicato)
#396 archisolution

CONDENSE CAPITALI


Quote:

Sui social i pecoroidi si interrogano sulla strana schiuma bianca....

Me lo chiedevo anch'io finchè non ho conosciuto 2 tipi (non in contemporanea) che candidamente mi hanno detto che loro, quando sanno di una robusta perturbazione in arrivo spruzzano lo shampoo sulla carrozzeria in garage e poi se ne escono sotto la pioggia ritrovandosi con l'auto lavata!
Sicuro che in giro ce ne siano altri che usano il metodo.
KURSK AGGIORNAMENTO

Altri 300 militari persi da Kiev nella regione di Kursk

Unità del gruppo tattico Nord, sostenute dall'aviazione dell'esercito e dal fuoco dell'artiglieria, hanno respinto nel corso della giornata due attacchi di gruppi d'assalto nemici contro gli insediamenti di Matveyevka e Olgovka, ha riferito il ministero della difesa russo.

L'esercito russo ha anche sventato i tentativi dell'Ucraina di attaccare Borki, Komarovka e Maryevka.

Accumuli nemici di manodopera e attrezzature militari sono stati colpiti vicino agli insediamenti di Apanasovka, Borki, Vishnevka, Vnezapnoye, Gordeyevka, Kruglenkoye, Kazachya Loknya, Kositsa, Leonidovo, Martynovka, Malaya Loknya, Novoivanovka, Novaya Sorochina e Snagost nella regione di Kursk.

Aerei russi hanno colpito riserve ucraine e veicoli blindati in 15 insediamenti della regione di Sumy.

Nel corso della giornata, l'Ucraina ha perso fino a 300 militari e 12 veicoli corazzati, tra cui due veicoli corazzati e 10 veicoli corazzati da combattimento. Sono stati distrutti anche due cannoni d'artiglieria, una stazione radar e 14 veicoli.

Dall'inizio delle ostilità nella regione di Kurk, le perdite dell'Ucraina ammontano a oltre 10.400 soldati, 81 carri armati, 41 veicoli da combattimento di fanteria, 74 veicoli corazzati da trasporto truppa, 599 veicoli corazzati da combattimento, 339 veicoli, 76 pezzi di artiglieria, 24 lanciarazzi multipli, inclusi sette M142 HIMARS e cinque M270 MLRS di fabbricazione statunitense, otto lanciatori di missili antiaerei, due veicoli da trasporto, 19 stazioni di guerra elettronica, sette radar controbatteria, due radar di difesa aerea, otto pezzi di equipaggiamento tecnico, inclusi due veicoli di demolizione ostacoli e un'unità di sminamento UR-77.

I residenti di Kursk vengono a votare ai seggi elettorali durante l'elezione regionale del governatore, nonostante gli allarmi missilistici sentiti di tanto in tanto in città, ha detto la presidente della Commissione elettorale distrettuale (PEC) n. 3, Irina Altukhova.

Le persone colpite dai combattimenti hanno ricevuto pagamenti per oltre 1,3 miliardi di rubli (18 milioni di dollari), ha riferito il servizio stampa del Ministero russo per le Emergenze.

Quoting Sertes:

IL CICAP TORNA A PARLARE DI UNDICI SETTEMBRE
#393 wish77

Quote:

Massimo questo ti tira in ballo, non si merita una tua risposta?


Qualcuno ha finalmente risposto alle 50 domande de La Nuova Pearl Harbor, o si è limitato a fare cherry picking delle questioni più vaghe?
Vabbè, vado a vedermi il video così faccio prima.

Quote:

Tra le altre cose dice che se vorresti un confronto con la comunita scientifica potresti presentarti ai loro eventi, tipo il CICAP FEST di Ottobre!

Telegramma per Massimo: Ovviamente rimango a completa disposizione

Bentornato Sertes! :-)
TRATTATO PANDEMICO OMS

I governatori repubblicani di 26 stati USA rigettano il trattaTo pandemico OMS

www.maurizioblondet.it/.../
NAUFRAGIO BAYESIAN
#415 Aigor
Ahahahah
TRUFFE MEDICHE

DOCUMENTO ORIGINALE della lettera dell'AIFA (in PDF): www.lindipendente.online/.../AIFA.pdf
rumble.com/.../
ASCOLTATELO!!! :-o

Si apre oggi a Cernobbio il Forum Ambrosetti, che alcuni definiscono il Bilderberg italiano. Nel primo giorno sono intervenuti Orban e Zelensky.
Al Forum di Cernobbio ha parlato anche Sergio Mattarella che si è concentrato principalmente sul tema del debito pubblico italiano. Una serie di dichiarazioni sorprendenti e che confermano quanto su Byoblu viene detto da diversi anni.

Evasione fiscale: per questa accusa Hunter Biden si è dichiarato colpevole. Così il figlio del presidente degli Stati Uniti eviterebbe di affrontare il processo, dopo avere subito una condanna per possesso illegale di armi.

Le nuove tecnologie piombano nella campagna elettorale americana. Alexa programmata per fare campagna elettorale a favore di Kamala Harris. Il dispositivo Amazon spiega invece perché non si dovrebbe votare Trump. La denuncia viene dai Repubblicani: E la società Amazon è costretta a scusarsi.

Il cardiologo Giuseppe Barbaro, da sempre in prima fila per tutelare il diritto alle cure per tutti senza distinzione e denunciare le ingerenze degli interessi politici ai danni del cittadino, è oggi candidato nella “Lista Ippocrate” alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma e provincia 2024.

byoblu.com/.../...
PEONIA #421

È la famosa lettera in cui l'aifa ammette che i vaccini non bloccano i contagi giusto?

Quoting Aigor:

NAUFRAGIO BAYESIAN

Ora si scopre che i coniugi Bloomer e i Morvill sono morti soffocati senza avere acqua nei polmoni.
La giustificazione (bolla d'aria e conseguente soffocamento per co2) mi sembra risibile: prima di morire per mancanza di ossigeno svieni e a quel punto caschi in acqua e affoghi...
Insomma, un vero e proprio "messaggio", chi ha da sapere ha saputo :-D

Oppure una pura e semplice vendetta per una stangata da 9 mld $.
@primus

Certo, uno non esclude l'altro... anzi due piccioni con una fava :-D
YOUTUBE GGGIOVANI-FRIENDLY