Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
.
Come ti spieghi la diffusione di queste notizie su canali ufficiali? Lo fanno per dare a Kiev qualcosa (propaganda) da rivendere, specie al suo interno?
Oppure, davvero hanno delle robe avanzate dagli anni '90 e che hanno manutenuto in segreto, in barba agli accordi START.
Per conto mio stiamo assistendo a dilettantismo dilagante... Già negli ultimi giorni è saltata la storia degli "inutili" BMPT Terminator consegnati all'esercito russo t.me/uvznews/3364 . Poi abbiamo visto la Lituania spendere il 15% del proprio PIL per comprare ATACMS e HIMARS quando entrambi i sistemi sono ormai stati "contromisurati" in lungo e in largo e al momento della consegna (2035) saranno ancora più "contromisurati"...
Il Servizio di Intelligence Estero russo (SVR) ha avvertito che il GUR ucraino e i servizi segreti polacchi tanno progettando un attacco sotto falsa bandiera in Polonia, che potrebbe “comportare un attacco simulato a infrastrutture critiche”, per incolpare Russia e Bielorussia.
Secondo loro, “Kiev spera di incitare i paesi europei a rispondere alla Russia con la massima forza possibile, preferibilmente militarmente”
www.maurizioblondet.it/.../
Immagino di poter utilizzare questa argomentazione anche se mi fermano per farmi una multa...
novaproject.quora.com/.../
Il post non è mio, altrimenti non avrei scritto tutto in corsivo.
So che non è una notizia. Mi è piaciuto per la sua ironia.
Certo che conosco Dragon-Ball e le sue "perle" del cazzo, e chi non le conosce?!
Me lo sentivo che c'era qualcosa che non andava, ma ero troppo stanco per accorgermi di cosa si trattasse esattamente.
Benvenuti nella neodemocrazia, dove il potere ha il diritto di imporsi a discapito di chi sta sotto, e del diritto stesso.
accenno... Riscaldamento Globale
www.facebook.com/.../649192001319389
L'astronauta della NASA fa un clamoroso errore sulla Luna
Gregory Reid Wiseman, comandante della prossima missione della NASA sulla Luna, dice che lui e il suo equipaggio "vedranno cose che nessun essere umano ha mai visto."
“Questa è la prima volta che mandiamo esseri umani sulla Luna… È FANTASTICO,” dice l'astronauta americano durante un evento stampa legato alla missione Artemis II.
t.me/ArsenaleKappa/19407
È davvero avanti...
giubberossenews.it/.../...
In Europa molti stanno spingendo per una guerra alla Russia, i più accaniti sono i Paesi baltici, ma non si rendono conto che sarebbero i primi ad essere spazzati via in caso di conflitto aperto?
Al forum di Varsavia l'ex presidente estone Toomas Hendrik Ilves ha dichiarato: "e' ora che i politici europei smettano di essere timorosi e dichiarino apertamente guerra alla Russia, ha tuonato Ilves e si cominci a lavorare per la no-fly zone sull'Ucraina, dichiarata il 25 febbraio. Appena un paio di mesi fa, ha detto Ilves, Gran Bretagna e USA avevano fornito supporto aereo a Israele: si può fare «lo stesso per l'Ucraina. Per farlo, abbiamo solo bisogno di aerei in grado di abbattere gli aerei russi... ciò che sta succedendo in Ucraina è una guerra... siamo sotto attacco. I politici europei potranno riconoscere ciò che stiamo affrontando solo dopo un evento come l'11 settembre. Dopodiché, non potranno più dire di non voler fare nulla». Ragion per cui, par di capire, per accelerare quel “riconoscimento”, niente di meglio che un europeista attentato in grande stile."
www.lantidiplomatico.it/.../45289_62852
Questi sono dei pazzi esaltati che stanno giocando col fuoco.
Cazzo vuol dire?
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/43162
Leggevo ieri che la UE paga la Moldavia per aiutarla a sostenere i costi energetici e sostituire le fonti russe.
Prima c'era anche l'America a farlo, ma poi Trump ha tagliato questa spesa e la UE copre la differenza.
Quindi oltre ad avere le bollette piu' alte perche' noi rifiutiamo le fonti russe, pure paghiamo altri paesi perche' facciano lo stesso.
Geniale.
5 minuti ben spesi.
t.me/ugofuoco/5409
Si potrebbe scrivere un articolo a riguardo.
Se gli italiani conoscessero anche in maniera grossolana la loro storia, saprebbero che per la seconda volta in un secolo, stanno cadendo nello stesso tranello. Il fascismo, specie dopo la guerra d’Etiopia, aveva convinto tutti o quasi che l’Italia era una grande potenza e così quando dal fatale balcone di palazzo Venezia, Mussolini annunciò che “la dichiarazione di guerra è già stata consegnata agli ambasciatori di Gran Bretagna e di Francia” tutti o quasi erano convinti della vittoria. Il duce, roso dai dubbi, aveva addirittura commissionato al capo della polizia Arturo Bocchini un’indagine per conoscere l’umore degli italiani riguardo alla guerra e il risultato fu che la grande maggioranza era favorevole. Le stesse opposizioni clandestine o meno erano preoccupate per la probabile vittoria delle forze dell’Asse. Lo stesso Mussolini pensava che tutto sommato poteva rischiare pur essendo ben consapevole dello stato di grave impreparazione delle forze armate: in realtà non aveva alcun obbligo di entrare in guerra a fianco della Germania, perché nel patto d’acciaio era specificato che un conflitto allargato non ci sarebbe stato prima del 1943 – 44, concedendo un certo tempo al riarmo e alla produzione industriale di aerei, carri armati e cannoni adeguati a un conflitto globale e non solo a guerre coloniali. Cosa che infatti avvenne quando tuttavia era troppo tardi. Ma la logica stessa delle cose, dopo aver scelto definitivamente un campo, lo costrinse a scendere in campo. Si fidava del fatto che la potenza della Germania lo avrebbe comunque coperto per il tempo necessario, così come adesso noi ci fidiamo che la potenza della Nato possa essere garante dell’immancabile vittoria finale.
Infatti siamo nella stessa situazione, sebbene in qualche modo invertita: ci siamo volontariamente disarmati per rifornire l’Ucraina e tuttavia un’incessante propaganda tenta di convincere le opinioni pubbliche che la Russia è finita, così che se ci unissimo tutti per un ultimo urrà, potremmo strappare la vittoria. Man mano che la sconfitta si delinea con maggiore chiarezza sul placido Dneper, la risposta dei nostri politici è quella di intensificare il controllo narrativo, continuando a sostenere che l’Ucraina sta vincendo, la Russia sta perdendo e che i giorni di Putin al Cremlino sono contati. Non solo i giornali e le televisioni di regime, ma pure i social sono inondati di messaggi che ritrasmettono questo delirio, così come sono sommersi di innumerevoli post che demonizzano la Russia e glorificano l’Ucraina in ogni aspetto possibile. In questo modo, anche al di là delle diverse convinzioni intorno alla guerra, viene quasi scontato pensare che comunque un conflitto contro la Russia verrebbe vinto, quando è evidente invece il contrario. Dal momento che l’Europa ha aumentato continuamente la posta in gioco, ora le classi dirigenti continentali temono che una sconfitta in Ucraina significherebbe la perdita della loro egemonia per sempre o comunque per molte generazioni a venire. Per loro la guerra in Ucraina è diventata una questione di “tutto o niente” che potrebbe giustificare misure estreme, come per esempio la distruzione della patina democratica che ancora resiste nonostante l’acido corrosivo dei poteri finanziari. Detto in poche parole e questo vale per tutto l’Occidente complessivo, se si perde in Ucraina, si perde il mondo per decenni. Una sconfitta potrebbe essere l’inizio della fine dell’età dell’oro dell’Occidente, come ha detto un leader polacco un giorno che c’era neve, ma non quella che scende dal cielo. Un’età dell’oro, se proprio vogliamo chiamarla così, che si è chiusa già da parecchio tempo per i ceti popolari e da una ventina d’anni per quelli medi. L’età dell’oro è solo per la razza padrona che vuole continuare la sua opera di rapina.
E tuttavia chi doveva perdere sta vincendo, creando oltretutto un cortocircuito cognitivo nelle menti di certo non eccelse dei milieu politici che alla fine viene risolto non con l’analisi delle ragioni di una sconfitta che metterebbe in gioco anche la bontà del sistema neoliberista, ma con la semplice negazione della realtà e la creazione di uno scenario del tutto illusorio. Scenario che se, da una parte, serve a nascondere, dall’altra riesce a strappare la maschera di un’Europa “civile” che oggi non ha altra strada che mantenere in vita un conflitto attraverso atti di terrorismo sul territorio russo nella speranza che Mosca risponda direttamente per poi chiamare in causa gli Usa, il cui scopo è invece quello di fagocitare il continente. Raramente nella storia si è assistito a un simile suicidio.
ilsimplicissimus2.com/.../limmancabile-vittoria
@bandit
tvn24.pl/.../...
Vero o falso?
Per il momento Tusk ci squazza
Il terminator in azione a parte la soppressione imbarazzante con 10 minuti di fuoco e fiamme (letteralmente) ha un impatto sul morale nemico che va oltre ai proiettili che spara.
l'unico difetto per me umile player virtuale è il cingolo, avrei dato quella torretta al BTR-90, per farlo andare anche a 90km/h, e l'alzo mi sembra pochino nell'era del drone.
io sono passato dal LAV-25 al Bradley .... ma anche no, per me la velocità di azione di un mezzo del genere conta ....
LA CINA...
...e correlazioni trovate. (...cercate?)
Salute riproduttiva femminile - Irregolarità del ciclo mestruale
Complottistiii, sempre lì a sospettar di un profarmaco non sperimentato! Macchè: è l'inquinamento!
O' smogghe. Alla prossimo studio sarà stato ...il CRaffico!
demografica.adnkronos.com/.../...
no è questo oggetto intrigante .... stranamente non inserito nel parco mezzi di Battlefield 6... per ora
What?
o a volte esagera?
Quanto ai costi, i nostri sarebbero inferiori con le fonti russe, che Ursula ha deciso di sostituire.
Quelli della Moldavia dovrebbero essere tutti cazzi suoi, ma suppongo che sia la stessa cosa anche per loro, dato che per sostituire le fonti russe hanno bisogno di essere compensati.
manca consapevolezza ed educazione socio-politica nella gente comune,
è un problema culturale iniziato negli anni '80, che oggi si trova in uno stato avanzato di mancanze.
Per esempio, quale giovane e meno giovane si preoccupa dell'andamento generale dell'economia, o, tanto per fare un esempio, di ciò che ha detto il Presidente di Confindustria Toscana - che l'economia va male come non ha mai visto?
Si lamenta del trend negativo della manifattura (a parte farmaceutica, metalli preziosi e gioielleria),
e della flessione dell'edilizia
quali strumenti ha per interpretare più o meno correttamente la realtà, le conseguenze della situazione e le possibili alternative anche solo teoriche?
Vanno a manifestare per Gaza, cosa che di per se andrebbe anche bene, ma solo se fosse inserito in un contesto di sinistra, o centro-sinistra, assieme a manifestazioni precedenti per la sanità pubblica, per la scuola, e per il lavoro, o per la nazionalizzazione dell'energia, come fece il partito socialista negli anni '60.
Gruppi di soldati arresi, 142 droni, armi occidentali..., le perdite di Kiev in 24 ore
Un gruppo di soldati dell'unità d'élite dell'esercito ucraino Skala si è arreso alle truppe russe nella periferia di Krasnoarmeysk(Pokrovsk per gli ucraini) nella Repubblica Popolare di Donetsk(Russia). Si sono arresi dopo che i loro gruppi sono stati distrutti.
Punti chiave del rapporto quotidiano del ministero della difesa russo:
Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno colpito una struttura infrastrutturale di trasporto a supporto del funzionamento delle imprese militari-industriali dell'Ucraina, siti per l'assemblaggio e lo stoccaggio di veicoli aerei senza pilota a lungo raggio, depositi di munizioni e anche aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 138 località.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1510 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri su tutti gli assi del fronte.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto un razzo del sistema di lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense e 142 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Fra le armi distrutte figurano tre veicoli blindati HMMWV e due veicoli da combattimento della fanteria Bradley di fabbricazione statunitense, un veicolo da combattimento corazzato Kozak, 6 stazioni di guerra elettronica e 22 depositi di munizioni e materiali bellico.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 667 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 87.644 veicoli aerei senza pilota, 631 sistemi missilistici terra-aria, 25.327 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.592 lanciarazzi multipli, 30.115 cannoni d'artiglieria da campo e mortai e 43.055 veicoli militari speciali a motore , ha riferito il ministero.
se ne vanta pure:
"la maturità della società civile 25 anni dopo è in gran parte il lavoro del fondo"
Questo te lo devo: grazie per la sincerita'
Scusate. Noto che siamo passati da ignorare i commenti a correggere i verbi
rainews.it/.../...
Rutte: "Siamo tutti in pericolo, missili russi potrebbero colpire anche Roma"
Putin rappresenta una minaccia credibile, ha detto il segretario della Nato. I più avanzati missili russi potrebbero colpire a cinque volte la velocità del suono. Non possono essere intercettati con i nostri sistemi anti-missile tradizionali"
..e quindi? Se non possono essere intercettati da quelli tradizionali (..che manco Elensky vuole più), usiamo quelli non tradizionali! NO?!
In realtà il signor Rutto, dovrebbe dire che quei missili proprio essere intercettati con niente! Quindi, dovrebbe anche consigliare agli stati membri di non 'rrompere troppo i xxxlioni alla RuZZia e soprattuto ricercare le vie diplomatiche per risolvere il conflitto in Ucraina,
così come è sancito nei trattati della NATO.
rainews.it/.../...
Soldati francesi a bordo di una petroliera sospettata di essere della flotta ombra russa
Avvistata al largo di Saint Nazaire , la nave Pushpa o Boracay, batte bandiera del Benin e ha lasciato la Russia circa dieci giorni fa destinazione India.
Secondo un giornalista che ha sorvolato la nave nel pomeriggio di mercoledì, a bordo si trovavano circa dieci soldati francesi.
Secondo la redazione internazionale di France Info, la procura marittima di Brest ha aperto un'indagine per “sospetto di violazione della legge a bordo”, “mancata documentazione della nazionalità e della bandiera della nave” e per “rifiuto di ottemperare alle istruzioni delle autorità”.
Questa nave fantasma è anche sospettata di aver servito da piattaforma di lancio per i droni che il 22 settembre hanno sorvolato gli aeroporti di Copenaghen, in Danimarca, e di Oslo, in Norvegia, causando il panico e la cancellazione di numerosi voli.
'Na petroliera???
Insomma 'sti russi, so così nabbi da usare, per un attacco di sabotaggio internazionale in incognito, usano una PETROLIERA!!!
Lo scrivo in stampatello e neretto, perchè una petroliera è proprio grossa; anzi, è anche difficile immagire qialcos'altro di più grande.
ed a proposito della "minaccia", vediamo i reclutatori ucraini rapire la gente per strada per mandarla in guerra contro i russi, come carne da macello
Il punto dell'analista militare Patricia Marins.
giubberosse.substack.com/.../...
Io noto che quando il bot va in crash, poi non risponde più. Mi hanno fregato, me l'avevano venduto come "risponde sempre". Adesso invece ignora i comandi e i commenti
Le mie colleghe
"I droni russi sono stati segnalati a Monaco"
"Come ci sono arrivati?"
"..."
Comincio ad avere l'idea che si parli... tanto per parlare. Per far vedere che si è letto un giornale, si è visto un tg... bah
Titolo di ieri:
Rutte: "Siamo tutti in pericolo, missili russi potrebbero colpire anche Roma"
Titolo di oggi:
Alta tensione Nato-Russia, Rutte: "Siamo tutti in pericolo"
Eppure sono le stesse coglionate di ieri e ci sono solo 4 notizie in più:
08:57 03 Ottobre
Ucraina, Shutdown Usa congela colloqui per fornitura armi a Kiev
08:40 03 Ottobre
Kiev, attacchi russi hanno danneggiato infrastrutture energetiche
04:44 03 Ottobre
Avvistamento droni, voli sospesi all'aeroporto di Monaco di Baviera
03:08 03 Ottobre
Putin a Sochi: "La Russia non vuole attaccare l?Europa"
t.me/murat_san_russian_war_update/842
Manchester, assalto alla sinagoga: due morti, ucciso l'attentatore. La polizia: "E' terrorismo"
L'uomo, che sarebbe un britannico di origini siriane, aveva quella che sembrava una cintura esplosiva, risultata poi falsa. Tre arresti. Tre i feriti in gravi condizioni.
Netanyahu: “Debolezza porta al terrorismo”
“Israele piange insieme alla comunità ebraica nel Regno Unito dopo il barbaro attacco terroristico a Manchester. I nostri cuori sono con le famiglie delle vittime e preghiamo per una pronta guarigione dei feriti”. Così il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una nota diffusa dal suo ufficio: "Come ho avvertito alle Nazioni Unite: la debolezza di fronte al terrorismo porta solo altro terrorismo. Solo la forza e l'unità possono sconfiggerlo".
La Royal Air Force (RAF),
dovrebbe bombardare e radere al suolo tutta Manchester!
Interessante anche immaginare che se il Mossad, avesse organizzato questo attentato terroristico per punire l'UK che si è permessa di riconoscere lo Stato Palestinese,
gliel'ha fatta sotto il naso all'MI6... quindi matematicamente, possiamo sviluppare l'equazione così:
Mossad >MI6
Mossad=100
MI6=X
Quanto è più forte il Mossad dell'MI6????
Mossad : 100 = MI6 : X
... "Come ho avvertito alle Nazioni Unite: la debolezza di fronte al terrorismo porta solo altro terrorismo. Solo la forza e l'unità possono sconfiggerlo". Così il premier terrorista israeliano benjamin netanyahu in una nota diffusa dal suo ufficio.
... ora suona meglio, è più realistico e si può anche essere d'accordo... bravo benjamin, hai detto la cosa giusta...
Quando, la tua consorte fa finta di avere voglie strane e invece vuole fartela pagare, perchè a San Valentino le hai fatto un regalo davvero di mmerda!
Segnalano forte movimento di cargo russi in direzione Tehran, quindi si stanno preparando per qualcosa, o si aspettano qualcosa, anche perchè sono settimane che va avanti questa cosa....
Cosi come il venezuela si sta preparando a difendersi ... come può.
Sembra che ci si stia schierando per far qualche scaramuccia
L'unica cosa peggiore di un complottista è un complottista antisemita! ARRESTATELO!!!!
imolaoggi.it/.../...
Peccato che...
Oreshnik (Russian: Орешник, lit. 'Hazel tree'),[2] is a Russian intermediate-range ballistic missile (IRBM) characterized by its reported speed exceeding Mach 10 (12,300 km/h; 7,610 mph; 3.40 km/s), according to the Ukrainian military. The missile is equipped with six warheads, each reportedly containing submunitions,[3] and has been described as highly difficult to intercept, though modern ballistic missile interceptors are designed to counter this type of system.[4][5] Deputy Pentagon Press Secretary Sabrina Singh has identified the Oreshnik as a variant of the RS-26 Rubezh IRBM.
en.wikipedia.org/wiki/Oreshnik_(missile)
chi glielo va a dire?
"Ho letto diverse ricostruzioni fantasiose sulle elezioni nelle Marche. Qualche opinionista ha provato a dire che il Partito Democratico e il cosiddetto “campo largo” abbiano perso perché “hanno parlato troppo di Gaza e di Flotilla e non delle Marche”. Io penso l’esatto contrario. Io penso che soprattutto il Partito Democratico non possa interpretare quella sana indignazione che c’è nel Paese perché non è credibile.
Per anni il PD, di fatto, ha sostenuto il sionismo. Ha sostenuto Israele anche quando Israele (praticamente sempre) praticava pulizia etnica in Palestina e colonizzava la Cisgiordania. Sono stati praticamente zitti quando Israele bombardava Gaza prima del 7 ottobre. Il PD è nato nel 2007. Gaza è stata bombardata nel 2008, nel 2009, nel 2012, nel 2014 e nel 2021. Nel 2009 Israele utilizzò su Gaza il fosforo bianco. Ricordate grandi prese di posizione del PD? Ricordate grandi esponenti del PD parlare dei crimini sionisti in quegli anni? Nel 2014 Israele lanciò a Gaza l’operazione “Margine di protezione” (si è visto quanto ha funzionato). Anche in quell’occasione Israele ha deliberatamente colpito civili. Ha ucciso bambini su bambini. Il PD ha fatto battaglie contro tutto questo? Parlo di battaglie serie e non di mezzo comunicato stampa qua e là.
Il PD è sempre stato questa roba qui. Un partito ipocrita e di sistema. Tuttavia, negli anni, si sono susseguiti segretari che hanno promesso il cambiamento, il rinnovamento. L’ultima segretaria ad aver vinto promettendo la rivoluzione interna è stata proprio Elly Schlein...... "
byoblu.com/.../...
che nel servizio ha dedicato 3 minuti buoni alle elezioni in Calabria e un minuto buono a testa a Occhiuto e Tridico, mostrandoli in filmati, descrivendone la loro storia ect.
poi quando è arrivato al terzo incomodo Francesco Toscano, ha solo detto: "..coofondatore di Democrazia, Sovrana e Popolare inseime a Marco Rizzo"! -PUNTO- 2 PUNTI-..
Manco una foto di sfuggita ha fatto vedere!
Sarà ancora offeso con Rizzo
byoblu.com/.../...