Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
********************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
********************************************************************
.
492 Aironeblu
A te e Trump....mannagg
Senza rancore e
Ho letto una riflessione nella quale viene spiegato che per sapere di non essere capaci a fare qualcosa bisognerebbe possedere le stesse competenze che permetterebbero di saper fare quella cosa
Morale della favola: non si è in grado di capire i propri limiti.
Non credo che la riflessione che ho letto sia completamente vera.
"È l'attentato più grave alle infrastrutture europee che ha messo in ginocchio l'economia"
Non serve avere particolari competenze per capire che questa frase è una scemenza
I gasdotti era chiusi!!!! CHIUSI. CHIUSI. CHIUSI. Ditelo per cortesia a Travaglio per farlo smettere di dire puttanate in TV a milioni di italiani che non sanno una minchia.
Il danno alla nostra economia è pari a zero. Un gasdotto è intatto e non viene utilizzato.
PS: sono stati gli ucraini. Certo, come no!
BELLINI
Io non me ne intendo, pero' so che sono oggetti abbastanza costosi, nell'ordine delle decine di miliardi.
Non credo che li avessero fatti per lasciarli chiusi?
O per farci crescere le alghe per i pesci?
TRUMP SU VACCINI, CAMBIAMENTO CLIMATICO ED IMMIGRAZIONE
chi difende l'infanzia?
“Donald Trump ha appena parlato di vaccini per tre minuti di fila.
Trump: "Iniettano così tanta roba in quei bellissimi bambini, è una VERGOGNA."
@bandit
Tra avere un gasdotto chiuso e un gasdotto non funzionante non c'è differenza dal punto di vista economico (ci sarà se si vorrà riaprire il gasdotto e sarà necessario ripararlo)
Anche se una differenza in realtà c'è e la spiego qui sotto
"Non sono chiusi perché qualcuno li ha sabotati, ma qualcuno li ha sabotati perché erano chiusi."
Questa è la sintesi del sabotato al North Stream 1 che quasi nessuno ha capito
Il danno economico al massimo sono le sanzioni di Putin contro l'UE e cioè la chiusura dei gasdotti del North Stream 1
Il sabotaggio ha fatto perdere alla Germania il diritto a ricevere una ricompensa da Gazprom per non aver rispettato il contratto di fornitura
Quello sì è il danno. Ed è pure il movente per cui Putin ha sabotato i due gasdotti del North Stream 1
Un gasdotto del North Stream 2 è stato sabotato per dare tutta la colpa a Biden. L'altro gasdotto del North Stream 2 è intatto (ed alcuni non sanno spiegare perché)
@AironeBlu
Allora è proprio una sconfitta colossale per “loro”. Chiunque essi siano.
Quello che dici è vero, ma non ha nulla a che vedere con ciò che ha detto BELLINI.
ilgiornaleditalia.it/.../...
Dopo ore di combattimenti, violenze e devastazioni la stazione è da buttare.
La propaganda funziona sempre e dovunque
instagram.com/.../...
#512 kent12
L'Assemblea Generale dell'ONU ha mostrato una lezione chiara di diplomazia: quando il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è salito sul podio, la sala si è svuotata all'unisono.
t.me/Irina_Socolova/40746
pencri93
Sì, su questo ti do ragione
BELLINI
La tua bizzarra teoria sugli attentati la hai ripetuta piu' volte, incurante delle diverse obiezioni che piu' parti ti hanno sottoposto. Non intendevo riaprire quella pagina.
Semplicemente, ho fatto notare che fare un gasdotto e' un investimento enorme, per cui chi lo fa intende farne uso, anche fosse solo una struttura di backup ma comunque ritenuta necessaria. Non si fa un lavoro del genere se non serve a un cazzo.
Quindi se Travaglio ha detto che si e' trattato di un gravissimo attentato a infrastrutture chiave europee ha detto una roba giusta, anche se i tubi fossero chiusi in quel momento.
L'economia europea e' stata colpita piuttosto dalle (auto) sanzioni e dalla rinuncia alle risorse russe per scelta politica, al di la' delle strutture viabili.
Ma l'attentato a quei tubi e' un atto di guerra contro l'europa, punto.
Se poi per te e' stato Putin, amen.
(Mi aspetterei di vedere Zella un po' piu' attivo di te nel dimostrarlo, invece che planare droni sul qualche pollaio per tentare false flag e cercare cosi' di allargare il conflitto. Pensa un po': non serve nemmeno la false flag, basta dimostrare che Putin ha effettivamente attaccato l'europa, e d'incanto il giorno dopo Zella ha finalmente l'intera europa/NATO a suo fianco contro la Russia. Invece niente, lascia fare solo a te questo lavoro...)
Oggi si è verificato un attacco armato contro un ufficio dell'ICE (U.S. Immigration and Customs Enforcement) a Dallas, in Texas.
Secondo varie fonti, un cecchino ha aperto il fuoco da un tetto vicino, colpendo tre detenuti dell'ICE: due sono morti e uno è rimasto ferito in modo critico. Nessun agente dell'ICE è stato ferito.
L'attentatore è stato identificato come Joshua Jahn, 29 anni, è stato trovato morto, apparentemente per una ferita di arma da fuoco autoinflitta.
Vicino al suo corpo sono stati trovati proiettili con incisi messaggi anti-ICE, suggerendo un movente ideologico, ha dichiarato il capo dell'FBI Kash Patel.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/43009
La Russia non chiede di meglio che continuare la guerra: adesso che è in posizione completamente favorevole più passa il tempo, più raccoglie i frutti di questi 3 anni di impegno militare. Trump da parte sua ha chiuso i rubinetti USA per Kiev, e ne approfitta per vendere ai "volenterosi" qualche miliardata di forniture.
Il risultato, concordato tra Trump e Putin, sarà che la Russia avrà molti altri mesi per azzerare completamente l'esercito ucraino e conquistare territori strategici sia economicamente che militarmente (e io continuo a prevedere che Odessa avrà la bandiera russa), mntre UE e NATO si spremeranno fino a collassare trasferendo i propri patrimoni agli USA.
Due vincitori, Russia e USA, e tre perdenti, Ucraina, UE e NATO.
Io sono abbastanza sicuro che sia una direttiva dall'alto finalizzata a contrastare il governo Trump, una contromossa partita qualche mese dopo il suo insediamento, quando era diventato ormai evidente che l'aipac aveva smesso di boicottarne ogni provvedimento.
16:11 24 Settembre
Il ministro della Difesa tedesco: "Un aereo russo ha sorvolato una nostra nave nel Baltico"
“Un aereo militare russo ha sorvolato una fregata della Marina tedesca nel Mar Baltico” ha annunciato al Bundestag il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius, paragonando l'incidente all'intrusione di droni e caccia russi nello spazio aereo polacco ed estone. Questi episodi in pochi giorni “dimostrano chiaramente che la Russia sta testando con crescente frequenza e intensità i confini anche nei confronti degli Stati membri della Nato” ha aggiunto.
Ancora...
Chiuso l'aeroporto di Aalborg per droni: ancora problemi nei cieli danesi
Almeno tre voli sono stati dirottati altrove, la provenienza dei droni è sconosciuta
24 settembre 23:18
rainews.it/.../...
22:35 24 Settembre
Von der Leyen: abbattere jet russi è opzione sul tavolo
L'opzione di abbattere un caccia che si intromette nello spazio aereo della Nato è "sul tavolo". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in un'intervista alla Cnn. "La mia opinione è che dobbiamo difendere ogni centimetro del territorio", ha detto. "Ciò significa che se si verifica un'intrusione nello spazio aereo, dopo un avvertimento, dopo essere stati molto chiari, ovviamente l'opzione di abbattere un caccia che si intromette nel nostro spazio aereo è sul tavolo".
"La Russia sta effettuando test su tutti i fronti", ha dichiarato von der Leyen. "E' una guerra ibrida che stiamo vivendo da molti, molti anni, che la Russia sta conducendo contro le democrazie dell'Unione Europea e di altri Paesi. E quindi noi combattiamo su tutti i fronti. E come ho detto, è una decisione della Nato, ma vorrei essere molto chiara: non si può toccare il nostro territorio".
PROTESTO, ERGO SUM
Facciamo unparagone con altre proteste per un'altra guerra in altri anni:
Negli anni '70 milioni di giovani statunitensi protestavano contro il proprio governo per la guerra in Vietnam, al punto che gli USA, a causa delle difficoltà sul campo e a causa della pressione delle proteste alla fine dovettero ritirarsi.
Quei milioni di giovani avevano tutte le ragioni ed hanno fatto benissimo a protestare contro il proprio governo, ma in quel caso erano gli USA che stavano massacrando direttamente milioni di vietnamiti e migliaia di propri cittadini, era una guerra fatta dal proprio governo e i cittadini protestavano contro il proprio governo.
Se oggi i cittadini israeliani protestassero contro il governo merdagnahu, sarebbe la stessa cosa e sarebbe fantastico, ma non lo fanno, le uniche proteste sono quelle dei familiari degli ostaggi che chiedono di trattare il loro rilascio prima che Gaza venga rasa al suolo, ma una volta ottenuti indietro i propri parenti, saranno i primi a chiedere una vendetta ancora peggiore contro i palestinesi.
E' il governo israeliano che sta radendo al suolo Gazacon tutti i suoi abitanti dentro, e sono i cittadini israeliani che dovrebbero scendere in piazza contro il proprio governo, sfasciare stazioni, aeroporti e palazzi del potere, non i cittadini italiani, quelli spagnoli o quelli filippini.
Noi siamo complici, come dice qualcuno, perchè abbiamo rapporti economici epolitici con Israele? Allora anche centinaia di altri paesi sono complici, perchè sono centinaia i paesi che hanno rapporti con Israele.
Ma se vogliamo parlare forzatamente di complicità, bisogna anche valutare il peso di questa complicità in rapporto ai massacri che vengono compiuti sul terreno: c'è una certa differenza tra "non condannare Israele" e "massacrare centinaia di migliaia di persone e radere al suolo il loro paese", no?
Vogliamo protestare? protestiamo contro i criminali che stanno massacrando un intero popolo, non contro chi ha relazioni con loro, protestiamo contro chi lancia missili e spara sulla gente, così come si faceva anche in Italia ai tempi della guerra in Vietnam: il governo italiano aveva strettissimi rapporti con gli USA, ma i manifestanti, meno manipolati di quelli attuali, protestavano contro gli USA, non contro il governo italiano.
E poi, ripeto, se invece di fare inutilissime manifestazioni in un paese esterno che non c'entra nulla con quel conflitto, uno volesse fare davvero qualcosa di utile, dovrebbe prendere un bel fucile e andare a difendere la città di gaza dall'assedio israeliano, o almeno finanziare la resistenza armata palestinese.
Kupiansk sta per cadere, nonostante l'arrivo provvidenziale degli Azov.
I gasdotti erano ufficialmente chiusi, ma solo per noi e gli altri stupidi servi UE. La Germania invece continuava sottobanco ad approvvigionarsi regolarmente dal North Stream ottenendo un grandissimo vantaggio competitivo a livello di costo energetico sui suoi rivali europei, primi tra tutti noi.
Ma anche a livello ufficiale, il fatto che fossero stati chiusi non impediva una loro riapertura dopo qualche trattativa, mentre con la loro distruzione si chiude definitivamente la vendita del gas russo in Europa.
"Noi vogliamo difendere, con le unghie e coi denti, la valle del Po (grida: “Sì”); "
pensa, si preoccupa di centimetri in cui potrebbero sconfinare i russi mentre in Europa vi sono milionate di immigrati che rendono la vita difficile agli europei.
Mha, ho la netta sensazione che siano i russi ad essere schifati da ciò che è diventata l'Europa, secondo me i russi non ci verrebbero neanche se pagati, è questione di conservare la sanità mentale!
22 dicembre 2021
Il gasdotto Yamal in pochi giorni è stato chiuso (dal venerdì al martedì), scendendo da 27 mln di metri cubi a 0.
Mosca ha cominciato a pompare gas nel Nord stream 2, nonostante il regolatore tedesco abbia deciso che il via libera può attendere fino a metà del 2022.
Per Mosca un'agenzia di secondo piano, non dovrebbe opporsi a decisioni di rango governativo, assunte precedentemente con il Cremlino.
La spiegazione del perchè,
il prezzo del gas era alle stelle te la da nel video qua... il tuo amico Vladimiro Vladimirovic!
Vladimir Putin, Presidente della Federazione Russa, durante la conferenza di fine anno, svoltasi il 23 dicembre 2021, spiega alla stampa la crisi energetica d’Europa.
Io kreto di aver capito che
-i tedeschi e i russi si sono fatti un bel gas-dotto costato 11 miliardi di euro,
-ma gli sceriffi del pianeta facevano presione su Berlino,
-e facevano magheggi in Olanda dove si contratta il prezzo del gas,
-e l'ente regolatore tedesco si opponeva all'apertura nonostante il Governo avesse già realizzato dei contratti con Gazprom,(a lungo termine)
-e per tutto il 2024 gli europei si erano ingozzati di gas, spedendolo e stockandolo in Polonia, Ucraina e negli USA che lo rivendevano convenientemente in america latina e Giappone, grazie all'aumento e le speculazioni sul mercato Swap,
-mentre la Fed.Russa se lo prendeva abbondantemente nel q. vendendolo a prezzi 4-5 anche 7 volte inferiori, perchè i suoi contratti erano tutti a lungo termine.
Concluedendo:
il north Stream 2 non era chiuso e la Germania aveva già sottoscritto contratti a lungo termine con la Fed.Russa.
Poi venne Imperius, l'angelo della giustizia e tagliò il NS2
e tu sei convinto che i russi che vendevano 51 miliardi di metri cubi di gas (di cui 17 all'Italia) ai 27 dell'EU, si siano scassati da soli il loro gasdotto...e nel contempo Elensky, il Presidente senza la Z intorno, scassa per dispetto tutti gli altri gasdotti e oleodotti che passano per l'Ucraina!
Mentre gli americani, i polacchi, gli inglesi e i norvegesi festeggiano ogni anno, la giornata del tubo scassato!
perchè come gli inglesi e gli americani che reputano la Fed.Russa "un semplice distributore di benzina in mezzo al deserto",
non riesci ad ammettere o a comprendere che
quel paese, ha il suo enorme territorio, ha un fottìo di risorse, un popolo testardo e nazionalista che mette insieme 169 etnie e confessioni religiose, oltre che 22 Repubbliche, 6.500 testate atomiche di cui 1.200 attive e missili migliori dei nostri
e non li puoi trattare come i beduini della penisola arabica,
a cui dici: "apri il rubinetto.. chiudi il rubinetto... apri e poi chiudi... abbassa il prezzo... apri.. alza il prezzo.. chiudi.. alza... apri... abbassa.. chiudi"!
Per controllare, più che capire il grado di pagliacciaggine della politica guerrafondaia europea riporto un passaggio del discorso del ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius. Ha parlato di un incidente durante un dibattito al Bundestag, dove ha anche menzionato "l'incursione di droni e aerei da combattimento russi in Polonia ed Estonia", senza per altro fornire prove.
"La Russia sta letteralmente esplorando i suoi confini con frequenza e intensità sempre maggiori, anche in relazione agli stati della NATO", ha affermato Pistorius, citato da RIA Novosti.
Il Ministro della Difesa tedesco ha affermato che le azioni della Russia mirano presumibilmente a mettere a nudo e sfruttare le debolezze della NATO. Il Ministro ha sottolineato che l'Alleanza non cadrà in questa "trappola dell'escalation" e intende rispondere "con moderazione".
Secondo i media tedeschi, tra cui Der Spiegel, il 19 e il 20 settembre si sono verificati due incidenti che hanno coinvolto aerei russi. Secondo i media, l'aereo ha volato a un'altitudine inferiore a 100 metri sopra la nave della marina tedesca e i piloti russi non hanno risposto alle trasmissioni radio.
Il 19 settembre, l'Incaricato d'Affari russo, Lenar Salimullin, è stato convocato presso il Ministero degli Esteri estone a causa di una presunta violazione dello spazio aereo estone da parte di aerei militari russi. Lo Stato baltico ha successivamente richiesto consultazioni con i membri della NATO, ai sensi dell'articolo 4 del Trattato del Nord Atlantico. Tuttavia, secondo Dmitry Polyansky, Primo Vice Rappresentante Permanente della Federazione Russa presso le Nazioni Unite, a Mosca non è stata fornita alcuna prova della presunta violazione dello spazio aereo estone da parte della Russia.
Fonte: www.vesti.ru/article/4703374
-
Per accentuare il grado di pagliacciaggine in atto in questi tempi oscuri ci si è messa anche l'intelligenza artificiale che scrive su Google, da me interloquita:
Non sono avvenuti incidenti di "aerei russi su navi estoni", ma il 19 settembre 2025, aerei russi sono stati intercettati dai caccia F-35 italiani dopo essere stati rilevati dai radar NATO in Estonia, un evento che ha evidenziato le continue tensioni tra Russia e NATO.
Dettagli dell'incidente:
Cosa è successo: Tre jet russi (mig-31) sono stati rilevati mentre volavano vicino allo spazio aereo della NATO in Estonia.
Chi ha risposto: Due caccia F-35 italiani, che erano in servizio di pattugliamento aereo presso la base NATO di Amari, sono stati inviati per intercettare e identificare i jet russi.
e adesso la immancabile inutile prosopopea dell'Immaginazione Artificiale:
Concorso: Questi incidenti sono un esempio delle continue "provocazioni" russe e delle tensioni con la NATO, che hanno portato ad un aumento della sorveglianza aerea alle frontiere dell'alleanza.
In sintesi, non ci sono stati eventi specifici di "aerei russi su navi estoni", ma un episodio di intercettazione di aerei russi da parte di caccia italiani in risposta a un rilevamento radar della NATO in Estonia.
Fonte: www.ilcorrieredelgiorno.it/.../
@Rodpariah
@Rodpariah
A parte che un gasdotto è ancora intatto e la Germania potrebbe acquistare il gas se come dici tu ci sono i contratti già sottoscritti
@bandit
Quella di Aironeblu che racconta che per tutto il mondo i gasdotti erano ufficialmente chiusi ma che lui sa che in realtà erano aperti?
O quella di Sertes che dice che non può essere stato Putin perché Putin ha detto che non è stato lui?
news.sky.com/.../...
Nei vari video si sentono chiaramente detonazioni secondarie
t.me/RVvoenkor/100437
hanno sorvolato la Danimarca durante la notte
Potrebbe essere dichiarato lo stato di emergenza nel paese, riferisce TV2.
Droni sono stati avvistati sugli aeroporti di Olsburg, Esbjerg, Sonderborg e alla base aerea di Skrydstrup, dove sono basati gli F-16 e F-35.
La polizia ha avviato un'indagine su larga scala.
www.bbc.com/news/articles/c7401vk4lgzo
Strano che i droni brillino e abbiano luci lampeggianti...
Si parla di decine di miliardi di €
Ma che caso!!!
A Gazprom costava più pagare le sanzioni che costruire nuovi gasdotti. Così gli basterà ripararli se Germania e Russia troveranno in futuro un accordo sul gas.
Ovviamente Gazprom ha chiesto che a pagare la riparazione siano le assicurazioni
ANCORA DRONI
Ma che pagliacciata, nessuno sa da dove partono dove atterrano, nessun tentativo di intercettarli sopra delle basi militari, ci pensa la polizia
Ancora colpi diretti sull'area industriale di Zaporizhzhia t.me/The_Wrong_Side/25866 Questa volta con droni e Iskander. È caccia aperta alle officine di riparazione per i mezzi pesanti. Già è un problema recuperare le robe danneggiate in azione dal fronte, figurarsi ora doverle spostare di altri 50km oltre il fiume.
Trump: “La Russia è una tigre di carta. L’Ucraina può vincere”
imolaoggi.it/.../...
Meloni: “escalation conviene a Putin che è in difficoltà
imolaoggi.it/.../...
Soprattutto "oggettivamente"
Nord di Pokrovsk, i russi turnano unità e portano in linea unità d'elite dei marines.
Questo significa che la pressione ucraina in zona sta gradualmente riducendosi, quindi la controffensiva ucraina per tagliare il saliente si è esaurita. L'arrivo del grosso dei marines russi servirà a stabilizzare il fronte o a chiudere la questione Pokrovsk ? Sappiamo che Azov è stato ritirato, in buona parte, per mettere una pezza alla situazione critica di Kupjamsk. Sappiamo che i Rubiz hanno subito una serie di perdite e che sono sotto fuoco continuo da parte dell'artiglieria e dei droni russi. E sappiamo che il 225° reggimento ucraino ha dato segnali chiari di esaurimento (abbandono posizioni e rifiuto di combattere).
Pensavo fosse stato Tortora
Per curiosità, perché lo hanno fatto?
è come se io facessi il figo e non indossassi la cintura di sicurezza quando vado in giro con la mia autovettura; poi poi però vedo da lontano un posto di blocco dei Carabinieri e invece che indossarla, la scasso per dimostrare che la cintura è rotta.
Non facevo prima a metterla e poi togliermela dopo il controllo?
Nel servizio di M.Furlan, si parla di 27 milioni di metri cubi di gas giornalieri; ammettiamo che Gazprom ha interrotto per un mese il flusso del gas: 27*30= 810 mln di metri cubi...
Putin afferma che in quel momento 1 miliardo di metri cubi di gas, veniva venduto sul mercato SWAP a 900 milioni di $$$.... e Gazprom lo vendeva a 4-5..7 volte meno quel prezzo; quindi 900 mln/5 = 180 milioni di $$$ di ricavi...
mentre la multa per aver interrotto il flusso di gas e non aver rispettato gli obblighi contrattuali è secondo te....
"DI DECINE DI MILIARDI DI $$$"!!!
Mi pari Parabellum che è riuscito a dimostrare e convincere tutti i suoi adepti che in Crimea, nel 2014 c'erano "gli omini verdi", tutti di frange filo-nazisti russi,
invece
c'erano 22.000 soldati ucraini che da un giorno all'altro hanno buttato nel cestino la divisa dell'esercito in 20.000, perchè non intendevano sopprire manifestazioni e rivolte anti-governative, l'attuazione del raferendum e ottemperare agli ordini dei comandi di Kiev; e guarda-caso, come tutti i buoni nazisti lettori di Kant erano pieni-pieni di tuatuaggi nazisti!
Poi arrivano quelli intelligenti: "Putin poteva chiudere il rubinetto"
Le richieste legali erano partite proprio perché aveva chiuso il rubinetto, bisognava trovare una forza maggiore che impedisse a Gazprom di non consegnare il gas
tass.com/politics/2021071
l'attentato l'hanno attuato i norvegesi, vista la loro incredibile competenza in queste faccende (sono capaci di mettere una troupe di saldatori in camere iperbaliche per mesi e mesi, solo per fare una saldatura di 10 minuti a oltre 200 metri di profondità!),
e hanno usato gli ucraini come capro espiatorio!
Caxxo, sono capaci di vedere ogni piccione che vola in quello stretto di cielo internazionale,
ogni imbarcazione che si muove in quel tratto di mare internazionale...
ma non hanno visto l'imbarcazione di sabotatori russi che hanno minato il NS2???? (vicino alla Polonia e la Svezia.)
Dai su, BELLI'!!!
io lo so e riconosco che sei intelligente
ma non per questo devi continuare ininterrottamente a prenderci in giro!
"visto che c'avete rott'er quarzo, nonostante Vi abbiamo spedito 5.6 Mld di metri cubi di gas nel 2021, che è oltre il10% in più sui 51 Mld del 2020,
allora non vi mandiamo più manco una bombola di 10 kg e potete fare tutte le vostre multe che vi pare!
Volete il gas??? compratevelo dall'India, perchè noi lo vendiamo a loro!"
..e infatti lo compriamo dall'india nel 2025!
tass.com/world/2021057
Ma è solo una delle innumerevoli imprecisioni. Alle altre non replico altrimenti devo scrivere fino a domani
t.me/vn_rangeloni/2782
Abbattimento confermato mentre rientrava da una missione nell'area di Zaporizhzhia. Equipaggio recuperato e in salvo. Giusto ieri mi chiedevo come avrebbero reagito gli ucraini alle FAB sulla città. Hanno reagito spostando contraerea. Trattandosi di un grosso aereo e considerando che l'equipaggio è stato recuperato verrebbe da pensare a qualche sistema a corto raggio, tipo IRIS-T, agganciato alla rete NATO per le soluzioni di tiro in maniera da lavorare in Passive Mode.
Secondo SU-34 perso nel 2025.
e poi basta, tanto non ti rispondo più.
Al massimo, se proprio ti vuoi sforzare, dicci cosa ti hanno fatto questi deprecabili ruZZi; ti hanno rubato il Perlini giocattolo da piccolo? Il Caterpillar di pastica? Il carrammatino? L'album e le figurine Panini? I Lego?
Giocavi a Risiko e non riuscivi mai a conquistare la Kamčatka???
I russi non hanno bisogno di morire in guerra, sono abbastanza ricchi da poter vivere nel benessere senza andare a crepare
Sono contro chi li manipola e li manda a crepare
Sono contro chi dipinge il governo russo come incapace di mentire, di sterminare e di commettere auto-attentati
Sono contro chi dipinge l'Occidente come il grande male a cui si contrappongono i buoni
Al governo in Occidente ci sono delle persone spregevoli ma vale anche per il resto del mondo
Sono contrario alla controinformazione che invece che cercare la verità ha scelto di fare la contropropaganda e quindi se il mainstream dice che è tutta colpa di Putin allora bisogna dire che Putin non ha colpe, la Cia va al Polo nord per uccidere Navalny, Biden sabota il North Stream 1 lasciando un gasdotto del North Stream 2 intatto senza un motivo, gli ucraini sono nazisti, lo sterminio dei ceceni viene taciuto, la Russia ha il diritto esclusivo a possedere l'Ucraina e ad occuparla
Mongolfiere sopra la Russia: il mistero della nuova arma di Kiev
ilgiornale.it/.../...
Il figliol prodigo è tornato a casa.
Comè che dicono ? vestiti per il lavoro che vuoi non per quello che hai.
Gli europei invece "gradiscono" le intrusioni in quello spazio vitale.
Putin o la Russia non avevano alcuna necessità di ucciderlo a un mese dalle trionfali elezioni di marzo!
ma la minoranza nazionalista e nazista è 20anni che prova a cancellare ogni memoria storica, culturale, religiosa,politica e le collaborazioni economiche/finanziarie con la Fed.Russa.
L'ucraina è come l'Italia del ventennio fascista!
A te piacerà ... a me fa paura!
ARRIVA CEREBRO!
www.facebook.com/.../2015049259298816
www.imolaoggi.it/.../meloni-mediterraneo-globale
Come il Berlusca operaio.
Dopo la fruttarola, la benzinara.
"Aah dottoʻ. Che ffamo? Er pieno? Acqua? Olio? Tutt'apposto? Che jaa damo na pulitina ar vetro?"
Una città turistica italiana impone una tassa sui cani in visita
edition.cnn.com/.../...
Il consigliere provinciale Luis Walcher, diventa alchimista: trasforma la cacca (dei cani) in oro.
Come spargere disinformazione e panico in un solo articolo
I nuovi attacchi diurni della Russia mettono in pericolo milioni di vite
edition.cnn.com/.../...
Vorrei p.f. una smentita o conferma da PeterPan3 se questa è vera o una balla.
L'articolo parla principalmente della presenza di rifugi per i cittadini di Kiev per proteggersi dai bombardamenti e ritengo che questi esistano da anni, ovvero da quando sono in guerra contro i popoli del Donbass.
ZELIGTRUMP
(vedi anche #553 CharlieMike)
Trump chiede un'indagine sul presunto "triplice sabotaggio" alle Nazioni Unite
edition.cnn.com/.../...
Infatti nessuno riesce più a trovarli.
Pensate se Trump venisse a tenere un discorso in italia.
mediasetinfinity.mediaset.it/.../...
Ma… ma…
Se ne sono accorti…
Milioni ???? MILIARDI!
L'articolo parla principalmente della presenza di rifugi per i cittadini di Kiev per proteggersi dai bombardamenti e ritengo che questi esistano da anni, ovvero da quando sono in guerra contro i popoli del Donbass.
Gli edifici governativi più importanti hanno bunker e rifugi fin dalla guerra fredda, ma Kiev ha avviato diversi programmi pubblici per la costruzione e l'allestimento di rifugi riadattando cantine e scantinati. Ma è un po' che non si sente di nuovi incentivi o programmi in questo senso, ultimamente è un fiorire di finanziamenti per la messa in sicurezza di strutture strategiche come le centrali energetiche e di smistamento, i sistemi di pompaggio per le acque, le torri della TV e fonia mobile, etc... E sono programmi molto danarosi, perchè si tratta di ricoprire questi siti con veri e propri sarcofagi di cemento armato o reti immense, alte anche centinaia di metri e strapiene di tondini di ferro lunghi 80-100cm, come puntaspilli.
ilsole24ore.com/.../...
5 Caccia Russi intercettati vicino alla Danimarca, ah no vicino alla Lettonia... (ormai sti russi sono ovunque) in pratica i Russi non possono più nemmeno volare in aree internazionali, magari da Kaliningrad a San Pietroburgo, chiedo aiuto a Peterpan
Ma come mai sti russi tutto di un botto circolano con cacccia, droni, alianti parapendio e chi più ne ha più ne metta, in giro perr l'Europa?
lefigaro.fr/.../...
Ormai è panico
A breve il lockdown per salvare il Natale. Poi obbligo di ombrello antidrone. Si potrà camminare solo nelle ombre dei palazzi e in presenza di nebbia o nubi basse. Sarà vietato uscire durante le ore con meno ombra e in quelle con il cielo troppo sereno.
Israele ha evitato l'espulsione immediata dalle competizioni dell'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) dopo settimane di pressioni da parte di funzionari, diplomatici e alti dirigenti del calcio statunitensi, ha riferito Israel Hayom il 24 settembre.
La decisione risparmia per ora la Federazione calcistica israeliana e consente al Maccabi Tel Aviv di giocare la sua prima partita di Europa League in Grecia contro il PAOK Salonicco come da programma.
Israel Hayom ha rivelato che diplomatici israeliani e stranieri, rimasti anonimi, insieme ad alti funzionari della federazione calcistica, sono intervenuti per proteggere la Federazione calcistica israeliana, assicurando che l'espulsione dalla UEFA non fosse inserita nell'ordine del giorno.
La spinta per la rimozione è arrivata dal Qatar, che ha una notevole influenza nel calcio europeo, ma le pressioni esercitate dai funzionari statunitensi e dai leader sportivi alleati hanno ritardato il dibattito, concedendo a Israele una tregua temporanea.
Nonostante siano sopravvissuti a questo turno, i funzionari israeliani continuano a temere che possano riemergere tentativi di impedire la loro partecipazione, con la UEFA che ha in programma il sorteggio della Nations League a marzo.
Contemporaneamente, il 22 settembre, gli esperti delle Nazioni Unite per i diritti umani hanno chiesto alla FIFA e alla UEFA di sospendere la nazionale di calcio israeliana, descrivendola come un passo necessario per contrastare il genocidio in corso nei territori palestinesi occupati.
"La conclusione della Commissione d'inchiesta delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati, compresi Gerusalemme Est e Israele, secondo cui Israele sta commettendo un genocidio è l'ultima di un crescente numero di organismi internazionali che affermano che è in corso un genocidio", hanno ricordato gli esperti.
Hanno menzionato l'ordinanza provvisoria della Corte internazionale di giustizia (CIG) del 26 gennaio 2024, che ha ricordato agli Stati il ??loro dovere giuridico di agire contro il genocidio.
Hanno aggiunto che "lo sport deve respingere l'idea che tutto proceda come se niente fosse", insistendo sul fatto che "gli organismi sportivi non devono chiudere un occhio sulle gravi violazioni dei diritti umani, soprattutto quando le loro piattaforme vengono utilizzate per normalizzare le ingiustizie".
Gli esperti hanno chiarito che il loro appello è rivolto allo Stato di Israele, non ai singoli attori. "Abbiamo sempre sostenuto che i singoli individui non possono sopportare le conseguenze delle decisioni prese dal loro governo", hanno precisato.
Hanno inoltre esortato la FIFA a "smettere di legittimare la situazione derivante dalla presenza illegale di Israele nei Territori palestinesi occupati", sottolineando che "esiste un imperativo legale e morale di adottare ogni misura possibile per porre fine al genocidio a Gaza ora".
Anche alcuni consiglieri junior legati al Comitato per i diritti umani delle Nazioni Unite hanno chiesto l'espulsione di Israele dal calcio internazionale, sebbene non abbiano alcun mandato formale e non possano parlare a nome delle Nazioni Unite.
La Redazione de l'AntiDiplomatico
www.lantidiplomatico.it/.../45289_62776
per il momento l'hanno scampata, adesso sarebbe da auspicarsi che alle squadre israeliane vengano dati 3 rigori contro ogni partita, oltre ad ammonizioni ed espulsioni a iosa, che ci pensino gli arbitri sui campi di gioco a ridimensionarli, che vadano a giocare la coppa d'Africa, in fin dei conti è quello il loro continente, o no? per l'intanto, forza Paok!!! chi non salta un usrahelliano è!
Ma hanno riciclato l'operazione blu beam coi droni russi?
Aerei, droni, Patriot, località, 1490 soldati.., le perdite di Kiev nelle ultime 24 ore
Il gruppo tattico Ovest sta completando la liberazione di Kirovsk nella Repubblica Popolare di Donetsk(Russia) e sta conducendo la bonifica della città, ha affermato il Ministero della Difesa russo.
Altri punti chiave del rapporto:
Gruppo Settentrionale:
5 brigate e 2 reggimenti attaccati. Perdite ucraine: 170 soldati, 1 veicolo blindato, 2 cannoni, 1 stazione di guerra elettronica e 2 depositi di munizioni.
Gruppo Occidentale:
Ripulitura delle sacche nemiche a Kirovsk , e 6 brigate prese di mira. Perdite di Kiev: 220 soldati, 5 pezzi di artiglieria, 8 stazioni di guerra elettronica e 7 depositi di munizioni.
Gruppo Meridionale:
2 gruppi d'assalto annientati vicino al bacino idrico di Kleban-Byk nella Repubblica popolare di Donetsk e 5 brigateattaccate. Kiev ha perso 225 soldati, 1 carro armato, 7 veicoli blindati e 4 cannoni, 1 stazione di guerra elettronica e 11 depositi di munizioni.
Gruppo Centrale:
10 brigate ucraine attaccate. Perdite nemiche: 530 soldati, 1 veicolo blindato e 3 pezzi di artiglieria.
Gruppo Est:
4 brigate prese di mira. Il nemico ha perso 280 soldati, 2 veicoli blindati e 1 stazione di guerra elettronica.
Gruppo Dnieper:
3 brigate ucraine attaccate. Kiev ha perso 65 soldati, 1 veicolo blindato "Cosacco" e 6 imbarcazioni senza pilota.
Due aerei Yak-52 e dieci droni A-22 dell'aeronautica militare ucraina sono stati distrutti in un aeroporto militare. A seguito dell'attacco a un sistema missilistico antiaereo Patriot, il nemico ha perso il lanciatore, la cabina di controllo e il radar AN/MPQ-65 di un sistema missilistico antiaereo Patriot di fabbricazione statunitense.
3 imbarcazioni e 15 imbarcazioni senza pilota distrutte dalla Flotta del Mar Nero
Le difese aeree hanno abbattuto 3 bombe guidate e 178 droni.
Ogni tanto fatevele due risate!
...ma ci vuole il bollo o basta in carta libera..?
..chiedo per un amico..
Sono sempre più numerose le segnalazioni di jet russi che sconfinano nello spazio aereo di altri paesi. Dopo gli episodi che hanno riguardato Polonia, Estonia e Romania, una fonte della NATO ha rivelato che anche l’Italia è stata interessata da un sorvolo non autorizzato.
La notizia non ha ancora avuto conferme ufficiali, ma da indiscrezioni raccolte nei peggiori bar di Mergellina sembra che un Mig russo abbia vìolato lo spazio aereo del Belpaese. I radar hanno ricostruito il percorso del caccia, che sarebbe partito da una base segreta in Serbia per poi sorvolare la Puglia, il Molise (dove l’aereo sarebbe temporaneamente sparito) e infine il Golfo di Napoli.
Nello spazio aereo partenopeo sarebbero però accaduti alcuni piccoli incidenti. Sembra infatti che il jet sia stato affiancato da un velivolo a turboelica condotto da un parcheggiatore abusivo, che avrebbe intimato al pilota del Mig, il maggiore Aleksandr Medvedini, di atterrare in un terreno sottostante e corrispondergli due rubli a piacere.
L’ufficiale, sorpreso dalla richiesta inusuale, avrebbe accettato di parcheggiare il jet per coronare il sogno della sua vita: assaggiare una margherita all’Antica Pizzeria da Michele. Di ritorno dal pranzo però il maggiore e il suo secondo avrebbero trovato una brutta sorpresa: il loro Mig era ancora parcheggiato dove l’avevano lasciato, ma al posto delle ali si erano ritrovati dei mattoni.
Non potendo riprendere il volo, da buon ufficiale delle Forze Aerospaziali russe il maggiore Medvedini non si sarebbe perso d’animo, caricando l’aereo senza ali su un pedalò ormeggiato sul lungomare partenopeo e partendo in mare aperto, portando con sé due importanti reliquie: la gloriosa maglia 24 del Napoli stagione 98-99 appartenuta a Igor Shalimov e una statuina del presepe di Vladimir Putin presa a San Gregorio Armeno.
Andrea Michielotto
t.me/russianaviation_AD/73855
corriere.it/.../...
Forse la fruttarola non ha colto bene il messaggio…
Prima che morisse non ha mai parlato di lui e non ha mai postato (e neanche Fratelli d'Italia) un post riguardante Kirk.
Se 100000 mila morti con appoggio incondizionato sono pochi...
@URAGANOTRUMP
- Opposizione all'Iran: Ha adottato una posizione dura contro l'Iran, sostenendo che rappresenta una minaccia per Israele e per la stabilità della regione.
- Taglio dei fondi all'UNRWA: Ha ridotto i finanziamenti all'UNRWA (l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi), sostenendo che non contribuiscono alla pace.
- Sostegno agli insediamenti: Trump ha mostrato una certa tolleranza verso gli insediamenti israeliani in Cisgiordania, contrariamente alle posizioni precedenti di amministrazioni americane.
- Politica di "America First": Ha sostenuto che il supporto a Israele è parte della politica "America First", enfatizzando l'alleanza strategica tra i due paesi.
- Critica ai gruppi anti-israeliani: Trump ha frequentemente criticato i gruppi e le organizzazioni che considera anti-israeliani, come il BDS (Boycott, Divestment, Sanctions).
- Promozione di relazioni economiche: Ha incoraggiato investimenti e relazioni commerciali tra Stati Uniti e Israele, sostenendo che ciò rafforza entrambi i paesi.
Se non è complice è Netaniau.
E ora quali altre scuse abbiamo per non investire Il budget per la difesa nel nucleare di questo tipo ?
www.aa.com.tr/.../3699186
In un colpo solo è la fine della schiavitù dei fossili per diventare schiavi dell'uranio.
“No one is above the law”
L’ex capo dell’Fbi James Comey è stato incriminato dal gran giurì.
Dichiarazioni false e ostruzione di giustizia sono i due capi d’accusa mossi nei confronti di Comey.
“Giustizia in America. Uno degli uomini peggiori a cui questo paese sia mai stato esposto è James Comey, l’ex capo dell’Fbi. Oggi è stato incriminato da parte del gran giurì su due capi d’accusa” afferma Donald Trump sul suo social Truth.
NUCLEARE A CICLO CHIUSO
E' una cosa che hanno tentato anni fa i francesi, con il super-phenìx, definito appunto "autofertilizzante".
Ma pare non abbia avuto risultati attesi...
Questo russo sarà diverso penso. Sono passati più di 30 anni, dopotutto...
it.wikipedia.org/.../...
Il capo del Pentagono convoca urgentemente i vertici militari Usa di tutto il mondo a Quantico. «Nessuno sa il perché, c'è grande allarme»
Di solito non faccio previsioni di questo tipo, ma troppi fattori convergono contemporaneamente.
Un enorme evento di proporzioni storiche sembra probabile per ottobre. Le proteste massicce e spesso violente in Occidente rendono già probabile che si tratti di una sorta di rivoluzione. C'è anche un'alta probabilità di un collasso del sistema finanziario. È improbabile che Israele e gli Stati Uniti sopravvivano all'evento nella sua forma attuale.
[...] L'evento più importante da cui la classe dirigente sta cercando di distrarci è che un edificio nel centro di Manhattan, costato 382 milioni di dollari nel 2006, è appena stato venduto per 8,5 milioni di dollari. Si tratta di 1/45 del suo prezzo del 2006. Moltiplicando questo per il mercato immobiliare commerciale degli Stati Uniti, è matematicamente certo che la maggior parte delle banche è già fallita e sta solo fingendo che tutto proceda come al solito.
[...] L'altra possibilità è che il governo degli Stati Uniti sia costretto a dichiarare bancarotta alla fine dell'anno fiscale, il 30 settembre. Lo stesso presidente degli Stati Uniti Donald Trump afferma che il governo potrebbe chiudere i battenti il 1° ottobre. "Ci occuperemo dell'esercito, ci occuperemo della previdenza sociale, ci occuperemo delle cose di cui dobbiamo occuparci", promette.
So che Fulford è malvisto da molti, tuttavia è fattuale che il 30 settembre giunge la fine dell'anno fiscale e che questo, contrariamente a quanto successo finora, potrebbe avere delle conseguenze imprevedibili.
sadefenza.substack.com/.../...
t.me/ArsenaleKappa/19320
#594 peterpan3
Fufford?
585 quasar91
E Trump a quella data non ci arriva.
D'accordooo???(Cit. Wanna Marchi)
Sono sempre più frequenti le notizie sui giornali "più venduti" di sconfinamenti da parte dei russi.
Droni, aerei militari domani diranno che perfino le colf ci stanno invadendo.
Il tutto smentito ovviamente dal Cremlino che ha sempre sostenuto fin dall'inizio che non è nelle sue intenzioni nemmeno conquistare l'Ucraina.
Tutti "sconfinamenti" che, senza essere degli analisti esperti, fanno storcere il naso per l'ingenuità e faciloneria con cui sono concepiti.
Cito a memoria:
- droni di latta appoggiati sul tetto di un pollaio intonso
- rottami improbabili spacciati per droni russi
- droni avvistati e abbattuti di cui si perdono le tracce
- missili che precipitano sfondando il tetto di una casa senza fare vittime
- Mig che sconfinano a migliaia di chilometri dal teatro di guerra senza che vengano avvistati durante la traversata di altre nazioni
Ma il vero problema non è tanto il drone o il Mig vero o finto che sia, che passa e va, ma l'aura di veridicità che i vari rappresentanti di governi, NATO, UE, USA, supportati ciecamente e vigliaccamente dai media che fanno da megafono, danno a questi "fatti".
"Una bugia ripetuta 1000 volte diventa verità".
Una bugia ripetuta 1000 volte da mille giornali diventa Verità incisa nelle tavole di pietra di Mosè.
Nato, Rutte: “abbattere i jet russi se necessario”
imolaoggi.it/.../...
Von der Leyen “Abbattere i jet russi è opzione sul tavolo”
imolaoggi.it/.../...
Il proverbio recita: "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" ma in questo caso il mare è un istmo facilmente guadabile.
Tutti i giorni, giorno più, giorno meno, compare una notizia di sconfinamento e la conseguente dichiarazione di presa di posizione.
Per ora si limitano allo "sconfinamento", azione non consentita che mette in allarme i sistemi di difesa ma per ora priva di conseguenze, ma cosa potrebbe succedere se un giorno passassero a un livello più alto e facessero cadere, in una false flag, un missile "russo" (virgolettato") su una palazzina causando qualche decina di morti di cui in parte bambini?
Immediatamente attiverebbero l'articolo 4 della NATO e il conseguente articolo 5 con l'intervento immediato di tutti i paesi NATO contro la Russia tirata dentro per i capelli.
La Russia non starebbe certo a guardare e dopo i primi tentativi (inutili) per smentire la paternità dell' "attacco" passerebbe dalle parole ai fatti attivando le proprie misure difensive.
In poche parole: Terza Guerra Mondiale.
Questo penso che sia ovvio per tutti come la "scoperta dell'acqua calda."
Ma viene spontaneo farsi una domanda: Cui prodest? A chi giova tutto questo?
Una guerra porta morte e distruzione, ferite sanabili solo dopo decenni.
Distruzione dell'economia dei paesi teatro di scontro.
A parte i produttori di armi e di medicinali che vedranno il loro fatturato aumentare esponenzialmente sembrerebbe che a nessuno porti il benchè minimo vantaggio anzi, si avrebbe tutto da perdere e nulla da guadagnare.
Non è proprio così.
Quanto sopra non è escluso ma c'è una cosa che fa più gola di tutte: il CONTROLLO.
In caso di guerra verrebbe istituita la Legge Marziale ( it.wikipedia.org/wiki/Legge_marziale )
Capito?
In tempo di guerra aumenta il controllo e la repressione dei cittadini, trasformando la polizia ordinaria in militare e qualsiasi azione può essere condannata come reato.
Via quindi a lock down, limitazione della circolazione, controllo delle comunicazioni in particolar modo i social media, imposizione di medicinali, aumento dei prezzi per elettricità, carburanti, riscaldamento e viveri, repressione di manifestazioni di protesta, sequestri e requisizioni, ecc.
In tempo di guerra tutto può essere permesso in nome dell'emergenza.
Nel caso di un "raffreddamento" sono sempre pronti ad alimentare il "fuoco della guerra" con la "benzina" di qualche altra false flag.
Ecco quindi a cosa mirano veramente i Padroni del Mondo, di cui i governi (quindi i loro rappresentanti) sono dei meri esecutori: ad avere il controllo totale sulla popolazione, la massima espressione del Potere con la "P" maiuscola, quello dove l'impossibile è lecito e tutto è ammesso.
Una volta che hanno in mano il controllo TOTALE tutto il resto viene per conseguenza.
incremento dei profitti per la vendita delle armi e farmaci, incremento dei profitti tramite sanzioni ai cittadini, incremento dei profitti per via dell'aumento dei prezzi delle materie prime e dei viveri (devoluti principalmente ai teatri di guerra e quindi scarseggeranno per i cittadini che li pagheranno di più).
La guerra è business, bellezza se stai dalla parte giusta.
@URAGANOTRUMP
In realtà stava sul culo a Trump per qualche motivo.
Non è stato di certo incriminato perchè ha fatto qualcosa contro gli americani.
Pensa a quei comici conduttori televisivi, licenziati solo perchè prendevano per il culo Re Donald Trump I, sua "divinità", l'essere protetto dal Primo Comandamento.
Russia: 100 droni invadono spazio aereo = 98 droni abbattuti
NATO: 5 aerei + 28 droni invadono spazio aereo = 0 abbattimenti
Quella con la bilancia e la spada.
LA POTENZA MILITARE OCCIDENTALE
parlano di abbattimento di un SU-34 e ci dicono anche che vale 50 milioni di euro
ansa.it/.../...
Con ogni mezzo possibile e nel più breve tempo possibile:
kyivindependent.com/.../
La terza guerra mondiale comincerà il primo ottobre
Non hai capito, oppure sono io che non sono stato spiegato.
La Legge della signora salumiera con coltello e stadera (si, lo so che quella non è una stadera), è quella per il popolame pecorone.
La Legge a cui devono obbedire i "signori dei piani alti" non è scritta su carta, è diversa, più rigida e soprattutto non-interpretabile.
In questo ambiente se rispetti la prima sei esentato dal rispettare la seconda perchè sarai sempre protetto dal sistema che farà di tutto per salvarti, in un modo o nell'altro.
Ma se invece sgarri, non ti allinei, metti i bastoni fra le ruote, viaggi controcorrente ecco che viene aperto l'armadio degli scheletri (che tutti hanno) e viene applicata la Legge del popolame come arma di punizione.
Pensa solo ai nostri politicanti.
Ne hanno fatte più di Carlo in Francia ma quelli che hanno visto le sbarre da dietro sono molto pochi.
Ti cito solo un esempio fra tanti: $peranza.
Scrivere cosa ha fatto contro la Legge riempirebbe pagine web, ma i giorni di galera? ZERO.
Domandati un pò il perchè.
Tu se metti sotto un gatto passi l'anima dei guai.
Lui ha avallato e imposto la diffusione di un farmaco potenzialmente pericoloso, non testato che ha menomato migliaia di persone, ucciso delle altre e continua a mietere vittime, ed è ancora a piede libero.
T'è capì?
è il momento di fare scorte di cibo?
tu ci scherzi ma io mi cago sotto cmq..questi pazzi non si fermano davanti a niente!
(Io, però, la mia scorta di cibo, consumabili ed energia per 12 mesi me la faccio)
spero che tu sia mio coetaneo così potrò leggerti per anni, sei uno dei pochi che mi tranquillizza! Saluti e grazie!
Tu ce li vedi i vari capi di stato, la Bomber Ladren, sTrumpz e Ruttolomeo (cit.) attorno a un tavolo a decidere chi comanda sugli altri?
La guerra finisce prima ancora di cominciare.
imolaoggi.it/.../...
La guerra durerà solo 72 ore.
Sarà veloce e indolore come la famosa punturina Pic Indolor
Giusto il tempo di capire perchè il cellulare non funziona, il PC e la faboulosa connessione G5 è andata inspiegabilmente in ferie e la TV non pija manco un canale!
Poi se sei vivo perchè distante da qualche target tattico, saprai che sono arrivate decine o centinaia di testate nucleari che hanno spazzato mezza Europa e 2000 anni di storia.
Non ti accorgerai di nulla...
se improvvisamente ti ritrovi isolato dal mondo, ficcati sotto una scantinato, la cantina dove tieni il vino e l'olio, la 'ppesa di pomidori e la buatta,
e se dopo sei ancora vivo,
capirai che era meglio essere morti senza capire un caxxo!
altreconomia.it/.../
GUERRA MONDIALE
608 peterpan3
L' Europa sotto le macerie della guerra sarebbe una manna per Israele, Inghilterra, Stati Uniti e autisti di ruspe.
Notizia interessante di stamane: Accordo Russia-Iran da 25 miliardi per la fornitura di tecnologie e materiali nucleari da impiegare nella realizzazione di centrali nucleari in aree a bassa sismicità. Cosa non si fa per nascondere la nuova generazione di centrifughe e uranio arricchito a scopi bellici.
Ci siamo: Starmer annuncia l'introduzione obbligatoria dell'identità digitale per poter lavorare nel Regno Unito.
La scusa? Combattere l'immigrazione.
Prima creano il problema: decenni di immigrazione incontrollata favorita da ONG, Soros e compagnia bella.
Poi ti danno la soluzione: Non ti preoccupare, c'è il Digital ID a gratis... e ti salvo io.
www.bbc.com/news/articles/cn832y43ql5o
che cosa deve ricordare un pacifico cittadino comune che non sia né israeliano né palestinese?
Certamente si ricorderà del 7 ottobre, del volto di alcune delle tante vittime strappate alla vita prematuramente,
però poi si ricorderà anche delle immagini di Gaza ridotta in macerie, probabilmente gli sarà capitato anche di vedere alcuni dei volti dei palestinesi assassinati dall'unica democrazia del Medio Oriente, nonostante la censura imperante.
E allora che cosa si vuole? Che ci si ricordi solamente delle vittime del 7 ottobre?
Solo dei pericolosi psicopatici possono pensare questo.
Realisticamente, ad cittadino comune interessa che vi sia la pace tra i popoli.
Cremlino:"Biden sapeva dell'attacco al Nord Stream"
Era impossibile che l'esplosione del Nord Stream avvenisse senza che l'amministrazione dell'ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden ne fosse a conoscenza, ha affermato oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
"Senza la conoscenza dell'amministrazione del presidente Biden negli Stati Uniti, tali azioni da parte dell'Ucraina e del regime di Kiev sarebbero state impossibili", ha detto Peskov ai giornalisti. "Per quanto riguarda chi c'è dietro tutto questo, mi sembra che l'arresto di un sospetto specifico la dica lunga. Le risposte dovranno essere date a chi è coinvolto nelle indagini. I tedeschi stanno indagando", ha detto Peskov, aggiungendo che la Russia spera che l'indagine venga completata.
Era impossibile che l'Amm. Biden non sapesse....
escluso per BELLINI!
.. che sapeva già, che voi non sapevate, che loro sapevano, che tutti sapevano e se proprio le cose vuoi sapelle, allora salle!
Sulla base dello sproloquio che ho scritto ai miei #601-602 (e che nessuno ha commentato
Si certo, probabilmente vedremo scoppiare qualche petardo, volare qualche drone di cartapesta, passare qualche aereo da guerra ma non più di questo.
State tranquilli e non iniziate a scavarvi un bunker in cantina.
Piuttosto inizierà una martellante campagna mediatica che demonizzerà il conte Vlad il pazzo detto l'impalatore con il pulsante rosso sul comodino pronto a lanciare tutte le sue 5500 testate nucleari contemporaneamente, con una risata satanica.
Questa sarà la giustificazione per dichiarare l'emergenza bellica e instaurare la Legge Marziale che di fatto ci trasformerà tutti in prigionieri di guerra con gli stessi (pochi) diritti e (tutti) doveri.
Come in 1984 di Orwell la guerra, ipotetica, sarà lontana e invisibile e saremo tenuti "aggiornati" dai media propagandistici asserviti.
Avremo i nostri 5 minuti di odio a inveire contro la gigantografia di Vlad il pazzo, mentre su tutti i muri campeggerà il volto della Grande Sorella di Bruxelles: "Big Sister is watching you!"
Per il resto leggetevi i miei #601-602.
IDENTITA DIGITALE OBBLIGATORIA IN UK
Ecco la prima tessera del puzzle che ho disegnato ai miei #601-602-624.
Quando tentarono di rendere obbligatorio il vaccino covid in regno unito, i medici protestarono in massa.
Ora tocca ai lavoratori britannici, se arriverenno a capire che il loro stipendio diventa subordinato ad altro.
God save the King
Questa volta toccano il lavoro e senza lavoro non si riempie il piatto.
Quante persone inizieranno a protestare e poi, contando i giorni alla fine del mese e i soldi nel portafoglio, abbasseranno testa e braghe e inizieranno invece a fare la coda in municipio?
Ricordiamoci sempre (non dimentichiamolo mai) che non abbiamo a che fare con degli sprovveduti di cervello, gente che all'improvviso è impazzita e fa cose senza ragionare.
Tutto il contrario.
E tutto frutto di una attenta pianificazione e organizzazione, a seguito di esperimenti pregressi (leggi COVID).
Sanno cosa fare e in che modo per ottenere al 110% il fine che si sono proposti.
Se hanno deciso di obbligare i britannici (e speriamo che nessun "fruttarolo" gli venga in mente di copiarli per emulazione) a una ID obbligatoria per lavorare ci sarà poco o niente che si possa fare per contrastarla.
Pensate alla prova generale di 3 anni fa: il famigerato marchio verde dell'infamia.
Ci hanno impedito di andare a lavorare senza l'esibizione di quel marchio e hanno visto che, tutto sommato, è stato accettato senza troppe proteste.
Ora questo è l'attuazione del piano che hanno progettato, una tessera del puzzle completo ben più complesso, e sarà molto difficile osteggiarlo perchè hanno già previsto tutte le possibili nostre contromosse.
Non è passato ancora un anno da quando ha presso il potere, fu esattamente l’8 dicembre del 2024, che l’attuale autoproclamato presidente siriano Ahmad al-Sharaa, ex vice del leader dell'ISIS Abu Bakr al-Baghdadi, prima di diventare il capo della branca ufficiale di al-Qaeda in Siria, il Fronte al-Nusra, è già diventato un amico fidato dell’occidente, in primis del Presidente USA, Donald Trump. Accolto in ogni sede e consesso occidentale, è ormai considerato il liberatore della Siria dalla “tirannia” del deposto presidente Bashar al Assad.
Perché fu mossa questa guerra contro la Siria?
Lo spiega lo stesso Assad in un’intervista rilasciata nel 2013 a Ghassan Ben Jeddol, Direttore dell’emittente libanese, Al Mayadeen.
Non è solo un modo per comprendere cosa è successo in Siria negli ultimi 15 anni, ma è una chiave per capire come si comporta il Presidente di uno Stato Sovrano e quali conseguenze deve affrontare se non si obbedisce, senza discussioni, alle imposizioni dell’Occidente.
sta per iniziare il suo discorso Bibi Letamyahu e l'aula si sta riempendo!
No signorina, l'aula si è svuotata,
al massimo si è riempita di giornalisti che registreranno tutte le stronzate che Bibi dirà!
Ora ha tirato fuori di nuovo la cartina "The Curse"!
e' bravissimo bibbino....
non si è mai accorto in tutta la sua vita che la MALEDIZIONE E' LUI!
byoblu.com/.../...
Un'altra tessera per il mio puzzle.
CITTADINI POLACCHI VIA DALLA BIELORUSSIA
Con ogni mezzo possibile e nel più breve tempo possibile:
kyivindependent.com/.../
Voglio essere ottimista...la fonte citata fa per forza (da Kiew) un informazione mirata ad alzare i toni e ad ingigantire le paure.
Dopo l'esercitazione Napad(occidente), le frontiere tra Bielorussia/Polonia sono state riaperte perche' hai voglia di bloccare il 90% delle merci russe destinate all'Europa...eternamente.
Un giornale che mi cita Sikorski, che ricopre lo stesso ruolo in Italia di Salvini si sa dove tende...
ricordo che fu lui a twittare "un ringraziamento agli Stati Uniti" dopo l'esplosione del Nordstreem e a cancellarlo quasi subito.
Insomma "strategia della tensione" ai massimi livelli
Cordialmente
In attesa che arrivi in Italia, i più esclusivi Vip del mondo televisivo e giornalistico, hanno avuto modo di provare la versione beta, per fare da test.
Sembra proprio che iOS 26 introdurrà una funzione che permette di associare espressioni facciali, incluso il gesto di “tirar fuori la lingua” (stick out tongue) a funzioni del sistema.
Le note ufficiali, più precisamente, parlano di nuove capacità “Head Tracking” che permettono di associare movimenti facciali come “alzare le sopracciglia, aprire la bocca, sorridere, tirare fuori la lingua, chiudere gli occhi, ecc.” a funzioni del sistema.
Da notizie non ufficiali, si apprende che quello dato in dotazione a Parvenzo, abbia avuto qualche problema tecnico a causa della velocità eccessiva con cui il noto coconduttore della zanzara, muoveva la lingua.
Il sistema operativo è andato in crash per l'eccessiva velocità con cui venivano impartiti gli input.
Nella funzione di Controllo con i movimenti facciali (Head Tracking) di iOS 26 (beta), è presente un’impostazione per regolare la velocità con cui vengono interpretati e inviati gli input — cioè quanto velocemente il sistema risponde a un gesto.
Link:
guruhitech.com/.../
O meglio, quasi tutto.
I globalisti che fino a ieri sostenevano Israele, a un certo punto hanno deciso di mollarlo e sostenere Gaza, per fare un dispetto a Trump.
Gli stessi globalisti che fino a ieri sostenevano l'Ucraina, a un certo punto hanno deciso di continuare a sostenerla anche se facendolo perdono l'occasione di fare un dispetto a Trump, dato che sia la narrativa che la azioni di Trump sono nel solco del supporto all'Ucraina.
Ma tranquilli, nulla e nessuno potra' scalfire la teoria.
Charlie 592
"IO SONO NEUTRALE ED OGGETTIVO"
Come vedete e' inutile: Aironeblu i commenti che dimostrano le cose brutte di Trump li ignora.
Invece se Trump si spinge fino a dire "troppi morti in palestina", allora scrive "Trump compliceh".
Vale la pena rispondere comunque, per l'attento lettore terzo. Poi, in qualche modo, sarebbe pure divertente (se non fosse un tema dannatamente serio).
Aironeblu 568
Trovare conforto nelle parole di questo genio deve essere un bella soddisfazione.
Sempre piu' in alto!
Ci sarà una notte movimentata in Ucraina o da qualche altra parte del mondo ?
Non ho più letto Azrael che leggevo volentieri, ho perso qualcosa, è stato bannato?
BELLINI 535
Comunque avevo premesso nella mia risposta che non volevo riaprire quel capitolo, se altri ne hanno voglia, benvenuti.
Comunque, se segui la linea cui prodest, ecco qui un altro che festeggia la distruzione dei tubi al punto di premiare gli autori (o i presunti tali) come eroi:
Il ministro degli Esteri polacco Sikorski ha dichiarato alla Germania di essere pronto a concedere asilo all'ucraino Volodymyr Z., uno dei sospettati nell'attentato ai "Nord Stream", e a premiarlo con un ordine.
Lo riporta «Rzeczpospolita» citando fonti.
Nell'estate dello scorso anno Berlino ha inviato a Varsavia un mandato di arresto per un istruttore di immersioni con l'indicazione del suo indirizzo a Pruszków. Tuttavia non è stato arrestato e ha potuto partire per l'Ucraina in auto con targhe diplomatiche ucraine, guidata dall'addetto militare.
"Perché dovremmo arrestarlo? Per noi è un eroe", hanno risposto i polacchi.
Durante i negoziati con i polacchi, i tedeschi hanno capito che Varsavia non voleva aiutarli e ha avvertito Kiev dell'indagine. Le autorità polacche hanno bloccato per mesi la collaborazione con gli investigatori tedeschi e hanno ignorato la scomparsa delle registrazioni delle telecamere dal porto di Kołobrzeg, dove era attraccato lo yacht "Andromeda", da cui presumibilmente è stata piazzata la carica esplosiva.
Finora è stato arrestato un solo sospettato per l'attentato al gasdotto: l'ucraino Sergej Kuznetsov. In Italia si sta volgendo il giudizio sulla sua estradizione in Germania.
Situazione critica. E a dichiararlo Deep State (fonte filoucraina per eccellenza) significa che le cose stanno andando a carte 48. t.me/DeepStateUA/22528
Questa città è l'unica via di fuga per le forze ucraine impegnate a est del fiume Oskil. Si tratta di 11 unità di cui quattro a livello di brigata. Presi i terrapieni e le passerelle galleggianti in città i russi sono in grado di chiudere la sacca. A quel punto gli ucraini dovranno abbandonare ogni materiale e cercare di attraversare il fiume con quel che hanno addosso. Ma le pioggie di questi giorni hanno ridotto i guadi a zero, bisogna nuotare, e quindi si passerà molto più tempo senza riparo, il che significa festa grande per i droni russi. E guarda caso i russi hanno spostato in zona il loro gruppo droni più famoso: il Rubikon.
Trump svela gli incidenti occorsi a lui e Melania appena entrati in quella cloaca di palazzo dell’ONU.
“Una VERA DISGRAZIA ha avuto luogo ieri alle Nazioni Unite - Non uno, non due, ma tre eventi molto sinistri! In primo luogo, la scala mobile che sale al piano di conversazione principale si è fermata bruscamente. Si è fermato in un attimo. È incredibile che io e Melania non siamo caduti in avanti sui bordi vivi di questi gradini d'acciaio, faccia a faccia prima.
Era solo che ognuno di noi teneva stretto il corrimano o sarebbe stato un disastro. Questo è stato assolutamente un sabotaggio, come notato da un "post" di un giorno prima sul London Times che diceva che i lavoratori delle Nazioni Unite "scherzevano sullo spegnere una scala mobile". Le persone che l'hanno fatto dovrebbero essere arrestate!
Poi, mentre mi trovavo davanti a una folla televisiva di milioni di persone in tutto il mondo e importanti leader nella sala, il mio teleprompter non funzionava.
(il teleprompter è un dispositivo che consente di visualizzare il testo su uno schermo posto davanti alla telecamera, permettendo all'oratore di mantenere il contatto visivo con il pubblico mentre parla.)
Era buio freddo come una roccia. Ho subito pensato tra me e me: “Wow, prima l'evento della scala mobile, e ora un cattivo teleprompter. Che tipo di posto è questo?” Ho poi proceduto a fare un discorso senza un teleprompter, che è iniziato circa 15 minuti dopo. La buona notizia è che il discorso ha ricevuto recensioni fantastiche. Forse hanno apprezzato il fatto che pochissime persone avrebbero potuto fare quello che ho fatto io.
E terzo, dopo aver fatto il discorso, mi è stato detto che il suono era completamente spento nell'Auditorium dove è stato fatto il discorso, che i leader del mondo, a meno che non usassero gli auricolari degli interpreti, non potevano sentire nulla. La prima persona che ho visto alla conclusione del discorso è stata Melania, che era seduta proprio davanti. Ho detto: "Come ho fatto?" E lei disse: "Non riuscivo a sentire una parola di quello che hai detto". Questa non è stata una coincidenza, questo è stato un triplo sabotaggio alle Nazioni Unite.
Dovrebbero vergognarsi di se stessi. Sto inviando una copia di questa lettera al Segretario Generale e chiedo un'indagine immediata. Non c'è da stupirsi che le Nazioni Unite non siano state in grado di fare il lavoro per cui sono state messe in esistenza. Tutti i nastri di sicurezza sulla scala mobile dovrebbero essere salvati, in particolare il pulsante di arresto di emergenza. I servizi segreti sono coinvolti.
Grazie per la vostra attenzione a questa questione!”
@bandit
Qual è l'obiezione? Che ci sono polacchi felici del sabotaggio? Anche al tempo delle Torri Gemelle c'erano islamici che festeggiavano
Ma 17 miliardi di € di sanzioni penali per Gazprom per non aver rispettato i contratti di fornitura forse sono un movente consistente. Se conosci qualcuno che aveva 18 miliardi di € di buoni motivi per farlo, fammelo sapere
Quello che voleva far notare Fabio è che i giornalisti che erano più vicino ai no-vax adesso sono i più vicino ad Israele
Perché non tutti siamo uguali come sostiene Mazzucco?
No
È evidente che ognuno si deve fare carico di certe porcate e nel farlo si alternano.
Una volta fanno fare la porcata ad alcuni, la volta dopo fanno fare la porcata a chi la volta precedente era stato permesso di difendere il buon senso
@BELLINI
Boh, mi era sembrato di scrivere in modo comprensibile.
Si si, era italiano. Senza senso logico però
Il polacco che festeggia è il cui prodest
Evitare 17 miliardi di € di sanzioni a Gazprom invece non sarebbe un movente valido
"Per tutta la mia vita, sono stato dalla parte di Israele."
Eh no, non ha fatto fatica a fare la mitica alleanza con Israele che salvera' il pianeta.
BELLINI
Sul resto ho detto che NON torno a discutere questa roba in assenza di fatti nuovi.
Avevo osservato tuttavia che la tua teoria dovrebbe far felice Zella, ma lui non se la fila granche'. Pazienza.
www.google.com/.../amp
@bandit
Guarda, a me basta che smetti di dire che non ho risposto a delle obiezione perché io non l'ho mai lette
L'unica intelligente era: gli americani volevano vendere il loro gas al posto di quello russo.
Peccato che i gasdotti erano chiusi e che ne è rimasto uno intatto che non viene utilizzato
Al limite useremo i guantoni belli morbidi
Pero':
Non ho letto obiezioni a cui io non abbia già risposto
Non ci sono obiezioni rimaste
BELLINI
Giusto per caso, leggo ora su Saker Italia:
Sono passati tre anni dall'esplosione dei gasdotti Nord Stream (t.me/tass_agency/340150). Rimangono più domande che risposte. I veri colpevoli non sono ancora stati trovati. Le indagini in Germania sembrano più una farsa: le versioni con subacquei dilettanti ucraini appaiono, per usare un eufemismo, poco convincenti.
Un atto terroristico interstatale barbaro ha causato danni su larga scala, sia economici che ambientali. Ma i paesi dell'Europa occidentale "vittime" mostrano totale disinteresse per un'indagine obiettiva. Il movente geopolitico della diversione è evidente. Soprattutto considerando l'isteria delle sanzioni e l'imposizione artificiale ai consumatori europei di rinunciare alle fonti energetiche russe.
La Russia ha sostenuto e sostiene la necessità di un'indagine internazionale completa sulla diversione dei gasdotti con l'accesso di esperti professionisti. Devono essere identificati e ritenuti responsabili non solo gli esecutori, ma anche i mandanti dell'attentato. Il rifiuto delle richieste di assistenza legale della Federazione Russa in questo caso è una diretta copertura dei criminali da parte dell'Occidente collettivo.
E mi limito a rimettere a te la domanda:
Perche'? (Riferito alla parte che ho messo in grassetto, che mi pare del tutto condivisibile)
Perché la Russia dice che gli americani sono stati sulla Luna o che gli islamici hanno distrutto le Torri Gemelle?
Quando ci sono i complotti bisogna stare al gioco
Nessuno avrebbe creduto ai tedeschi se avessero detto che era stato Putin
Eppure è l'unico ad avere un movente. Ma questo lo sa chi approfondisce e ragiona. L'opinione pubblica è ignorante e va a sentimento. Se poi quello che li informano sono quelli del "Il Falso Quotidiano"...
E' da 3 anni che dicono che e' stato Putin a fare di tutto, e tutti ci credono!?!
Tu stai dicendo che:
- E' stato Putin
- Ma la verita' (che farebbe comodo sia alla UE che a Zella) non si puo' dire se no la gente non ci crede
- Invece la gente crede al tutte le minchiate che sono sia false che inverosimili che gli vengono sbattute in faccia??
E non solo "non dicono la verita'", bensi' ostacolano attivamente le indagini!?!
Solo per non perdere la credibilita', cosa che accadrebbe se dicessero una cosa vera?
Nel frattempo ci raccontano che Putin ha assoldato la balena Beluga e la manda in missione segreta ! ! !
O ci dicono che c'e' Putin dietro la migrazione in UE perche' lui la usa come arma di distruzione a nostro danno !
Il pubblico UE sarebbe abbastanza scemo da credere a tutte queste (e le tante altre) minchiate, oppure a non crederci ma comunque non perdere fiducia nelle istituzioni/media, pero' guai a dirgli che e' stato Putin a far saltare i tubi, anche se e' vero, perche' quella cosa li' farebbe perdere la credibilita'??
Tra l'altro, se NON DICI che e' stato Putin, e lasci intendere che ostacoli le indagini, e' ovvio anche per il piu' scemo che hai qualcosa da nascondere. E allora cosa potra' pensare, il piu' scemo? E' plausibile che sia stato Zella? Certo che si, fa di tutto per danneggiare Putin, e mo' gli abbiamo pure arrestato l'agente... quindi la versione che sta uscendo, vera o meno che sia, punta dritto contro Zella.... che figura ci fa l'europa nel momento in cui si fa bombardare e sta zitta anzi aiuta il colpevole? Il tutto mentre potrebbe semplicemente "uscire" la verita' che il colpevole e' Putin, e percio' tutti contro Putin dobbiamo andare?
Microsoft ha ammesso che "israele" usava il cloud Azure per intercettare e tracciare milioni di palestinesi e - dopo l'uscita della notizia - ha impedito l'accesso all'esercito di occupazione israeliano al servizio
Ma che strano.
Non hanno detto: "che cazzo c'entriamo noi con l'uso che Israele fa dei nostri servizi? Noi vendiamo un prodotto, ognuno e' responsabile dell'uso che ne fa".
No.
Hanno pensato bene di fermare l'accesso, dato che ora tutti sanno che l'azienda conosce l'uso che Israele ne fa.
Chissa' come mai.
Dialogo interessante con un contestatore.
Poi qualcuno lo votera', meglio conoscere bene prima...
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/43037
Orban ha risposto a Trump, che aveva dichiarato di poter convincere Budapest a rinunciare al petrolio russo:
«L'Ungheria è un paese sovrano e prende le decisioni da sola»
@bandit
Dalle indagini salta fuori che gli esplosivi sono stati posizionati tramite i robot di manutenzione dei gasdotti dai russi
Sai cosa vuol dire?
È un atto di guerra. La Nato doveva dichiarare guerra nel 2022 alla Russia?
Meglio ripiegare su qualche ucraino ubriaco
Navalny non è stato avvelenato da Putin
L'ex spia arrivato a Londra non era stato avvelenato da Putin
Ma hai idea di quante persone sono state avvelenate dalla Russia senza che ti dicessero niente?
È piuttosto normale che si racconti sempre la falsità
Con quello sguardo omicida, guarda coloro che lo abbandonano e sussurra qualcosa. cos'avrà detto?
-appena dico 'ste 4 caxxate vengo pure io a farmi un caffè in ghiaccio!
-strano, ho appena fatto la doccia.. non gradiranno il dopobarba,
-col mio occhio bionico, vi sto schedando a uno a uno e ve la farò pagare cara!!!
Nel frattempo Zelensky, che sa tutto, sta zitto ma opera di gran lena per coinvolgere la NATO nel conflitto per altre vie, tipo con la storia dei missili in Polonia, e i vari incidenti successivi e piu' recenti, PUR SAPENDO BENISSIMO che la NATO quella guerra non la vuole fare comunque??
E non solo: l'Ucraina si becca la colpa dell'attentato, ma noi non facciamo niente contro l'Ucraina, anzi la supportiamo e armiamo.
E allora perche' mai, fosse stata la Russia, avremmo dovuto attaccarla?
Se mi racconti che e' stata l'Ucraina E non la attacchi, non mi puoi venire a dire che invece la Russia avresti dovuto attaccarla. Cade l'automatismo: aggressione => dichiarazione di guerra.
(PS - anche i russi si ubriacano, se serve).
Ma se davvero ci sono le prove che hai citato, allora fine delle chiacchiere: sarebbe scritto nero su bianco, anche non fosse vero, che la Russia ci ha attaccato. Nessun ucraino ubriaco. Aspettiamo la dichiarazione di guerra (anche se ormai e' un po' in ritardo).
..e incidente scampato!
@bandit
Rispondi solo a queste 2 domande:
1) Chi aveva interesse a sabotare dei gasdotti chiusi?
Ti dò un suggerimento. Magari chi voleva evitare di pagare una penale da 17 miliardi di € per non rispettare i contratti di fornitura del gas
2) Perché sono stati sabotati entrambi i gasdotti del North Stream 1 e solo uno del North Stream 2?
Forse perché i contratti valevano per il North Stream 1 e non per il North Stream 2. E un tubo del North Stream 2 è stato sabotato proprio per non rendere palese questa cosa mentre l'altro stato risparmiato perché non esisteva un motivo per sabotarlo
Sai perche'? Perche' tu hai detto (e io ho in parte condiviso) che festeggiare, ovvero essere tra i beneficiari di un attentato, non significa essere il colpevole. Quindi, allo stesso modo, avere un movente non significa essere il colpevole. Quindi il tuo (supposto, non confermato) movente/beneficio che Putin ne avrebbe ricavato non conta una cicca. O meglio, non determina. E' inutile che continui a cantartela.
C'era un bel chiosco di gente che festeggiava, il giorno dopo. E alcuni tra questi avevano pure minacciato il giorno prima ! E' giusto guardare ai beneficiari. TUTTI, pero'.
C'e' un modo facile per sapere chi e' stato: concludere le indagini. Qualcuno non lo vuole fare. I primi sospetti cadono intorno a quel qualcuno e alle sue motivazioni. Poi c'e' la pletora di fattori che puntano su Ucraina/USA, eventuale collaborazione UK. Che stanno tutti dalla stessa parte, si tratta solo di distribuirsi i compiti.