Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

****************************************************************

.

Comments  

Quote:

#195 Aironeblu
Quello con cui rispondi è l’applicazione sbagliata del principio da parte di una società corrotta.

Però il vaccino contro il covid, per proteggere la comunità, non te lo sei fatto.
Ok, noi sappiamo che è falso che avrebbe impedito la trasmissione.
Ma, poniamo per ipotesi, a scopo di discussione, che avesse impedito la trasmissione del virus al 95%, e che non avesse effetti collaterali così devastanti,
a quel punto, secondo la tua logica, sarebbe stato giusto l'obbligo per proteggere la comunità?? (chiedo)
FORZA ITALIA lumbard VUOLE L'OBBLIGO VACCINALE PER IL VIRUS SINCIZIALE, IL CDX SI SPACCA

entusiasti anche i fascio-piddini di mettere un altro obbligo vaccinale


Quote:

Il centrodestra lombardo in pezzi per il vaccino anti virus sinciziale. Forza Italia: “Lega e Fratelli d’Italia aderenti ai no vax”

Il testo chiedeva al ministero della Salute di garantire l’immunizzazione a tutti i neonati, introducendo l'obbligo per combattere le bronchioliti causate dal virus. Gli alleati si sono astenuto e il provvedimento non è passato

Lobati è il primo firmatario di una mozione in Consiglio regionale che chiedeva di sostenere l’estensione nazionale dell’obbligo di vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale, pericolosissimo per la salute dei neonati. Su questa proposta, tuttavia, il centrodestra si è spaccato, con Lega e FdI astenuti, provocando di fatto il la bocciatura del provvedimento. “La posizione di Forza Italia è sempre stata a sostegno delle mamme e dei neonati – ha detto Lobati -.
....
Nella fattispecie, il testo iniziale chiedeva al ministero della Salute di garantire l’immunizzazione a tutti i neonati, nella loro prima stagione epidemica, introducendo l’obbligo vaccinale per combattere le bronchioliti causate dal virus. Ed è sulla questione dell’obbligo che sono emersi i distinguo nel centrodestra: Lega e Fratelli d’Italia hanno chiesto di eliminare il riferimento all’obbligo e di puntare più sulla sensibilizzazione e sulla libertà di scelta.
....

Gli azzurri hanno votato favorevolmente insieme al Pd e al Patto Civico – i tre consiglieri del M5s non hanno partecipato al voto -, ma il punto riguardante l’obbligo non ha raggiunto la maggioranza (31 voti a favore e 31 astenuti) e quindi non è stato approvato.
www.ilfattoquotidiano.it/.../amp

LAVROV:
"L'EUROPA CERCA IN TUTTI I MODI UN POSTO AL TAVOLO, MA NON C'ENTRA NIENTE"



Quote:

"L'Europa sta cercando sfacciatamente di guadagnarsi un posto al tavolo dei negoziati sull'Ucraina, anche se, data la posizione degli europei, non hanno alcun diritto di essere lì.
Il personale militare occidentale in Ucraina sarà un obiettivo legittimo per l'esercito russo."
t.me/rossobruni/55812

sempre sostenuto che l'Europa non c'entra proprio niente, doveva solo restarne fuori.

A proposito, ho sentito da Nicolai che i russi hanno\avrebbero eliminato un sistema di difesa aerea SAMP\T
COLLISIONE SFIORATA PER L'AIR FORCE ONE

bloomberg.com/.../...
LAVROV:
"L'EUROPA CERCA IN TUTTI I MODI UN POSTO AL TAVOLO, MA NON C'ENTRA NIENTE"


Quote:

sempre sostenuto che l'Europa non c'entra proprio niente, doveva solo restarne fuori.

O l'UE è un attore della guerra e quindi inevitabilmente merita un posto al tavolo delle trattative o l'UE non merita un posto perché non è parte in causa
Ma sostenere che l'UE partecipa alla guerra ma non merita un posto è... strano

Quote:

#503
redribbon
18-09-2025 05:59

A proposito, ho sentito da Nicolai che i russi hanno\avrebbero eliminato un sistema di difesa aerea SAMP\T

Il MOD russo non ne parla. Per Mosca questo sistema antiaereo è stato eliminato un anno e mezzo fa nell'attacco missilistico del 11 aprile a Kiev.
PRIMO ABRAMS AUSTRALIANO

Brutta fine. Notare che è stato inseguito da un drone all'interno di uno dei famosi tunnel antidrone.

t.me/anna_news/84580
LA MELONI SCATENATA
Fra applausi e bandierine, per coloro i quali ancora si eccitano per l'azione politica ed il leadiresmo femminile,femminista,antipatriarcato, una clip, suggeritami dall'algoritmo che erroneamente mi ha targhettizzato come simpatizzante:


In calce alcuni commenti degli entusiasti -1

Grandissima schietta , ottimista, coinvolgente , sprizza energia , esprime le mie opinioni, e’ un capitano di nave che fa anche il timoniere e naviga precisa e attenta a non perdere di vista l’obiettivo e attenta agli scogli Forza Giorgia.

E certo, a loro interessano le poltrone, non gli interessi dei cittadini (-1)

Non ce n'e' per nessuno, forza Giorgia

Fino alla fine grande Giorgia (questo sembra aver intuito qualcosa a livello istintivo, ma lo interpreta nella maniera sbaglia, con entusiasmo)

E' sempre la mia ...la Nostra grandissima GIORGIA, tanta salute e lunga vita a GIORGIA!!!!

Grande Giorgia,,brava, brava, brava!!! Viva l'Italia


Purtroppo vado di fretta, ma sarebbe interessante un meme con Giorgia e Capitan Schettino, magari con un timoniere malese. Viva la Italia!
.
CACCIA AL DRONE

Sempre più aerei impegnati in questa attività. Si tratta di rimettere in esercizio vecchi aerei biposto o col cupolino apribile, in modo che il passeggero possa caricare armi leggere e munizioni in quantità. Per quanto possa sembrare una soluzione tanto "grezza" quanto disperata sembra funzionare meglio della classica pattuglia su pickup con MG e cannoni

t.me/Vertical_Team/5846

Ma presenza in volo di aerei amici così vicino ai droni crea problemi enormi nella gestione della battaglia per l'alto rischio di fuoco amico.

L'avvento dei nuovi droni Geran-3 con turbina renderanno inutile o quasi questa soluzione, per via dell'alta velocità del drone. Ma è anche vero che il Geran-3 costa anche tre volte più del Geran-2...
#511 peterpan3

DRONI

Sempre premessa la mia estrema diffidenza nonché scarsissima competenza nei confronti di questi infidi mostriciattoli, caro Peter a questo della faccenda non ti sembra che sia vero che i suddetti accrocchi hanno completamente stravolto lo scenario ma non è forse anche vero che stanno dimostrando di non essere armi risolutive?
UN CRISTO DI PUGNO VIENE PRIMA DI 83 MORTI



Disgusto infinito.

Quote:

#512 stillwood 18-09-2025 09:18 #511 peterpan3 DRONI Sempre premessa la mia estrema diffidenza nonché scarsissima competenza nei confronti di questi infidi mostriciattoli, caro Peter a questo della faccenda non ti sembra che sia vero che i suddetti accrocchi hanno completamente stravolto lo scenario ma non è forse anche vero che stanno dimostrando di non essere armi risolutive?

Non esistono armi risolutive, solo una continua contrapposizione tra misure e contromisure.
LAVROV
BELLINI

Quote:

O l'UE è un attore della guerra e quindi inevitabilmente merita un posto al tavolo delle trattative o l'UE non merita un posto perché non è parte in causa
Ma sostenere che l'UE partecipa alla guerra ma non merita un posto è... strano

E' semplice.
Per la Russia, la UE - grazie alle moine di Vonderlayen e associati - e' un cacca. Quindi li si tratta come tali. Non merita un cazzo. Vuol partecipare alla guerra, vuole mettere le sanzioni? Faccia pure, si autoflagelli. Chi si siede al tavolo con i russi lo decidono i russi. Stop.

E' possibile guadagnarsi rispetto pure essendo nemici, cosi' come e' possibile perderlo pur non essendo (in teoria, o in modo diretto) nemici. La UE ha scelto e operato con insistenza per la seconda opzione. C'e' riuscita.
Poco fa RaiNews titolava, ultim'ora:
«Genocidio a Gaza? Per ora la Chiesa non si pronuncia.»

Titoli spariti su tutto il merd-stream e ho trovato solo questo:
leggo.it/.../...

Ci mancava pure un senza-palle al Solgio pontificio oltre a tutti i politici europei e italiani.
Wojtyla ha incontrato 6 volte Y.Arafat



Oh ecco la notizia su RaiNews; è comparsa con soli 30-40 minuti di ritardo.

10:55 18 Settembre
Il Papa, genocidio Gaza? La Santa Sede per ora non si pronuncia
"La parola genocidio viene usata sempre più spesso. Ufficialmente, la Santa Sede non ritiene che si possa fare alcuna dichiarazione in merito in questo momento". Lo dice il Papa nel libro-intervista che esce oggi in Perù (Penguin), a firma di Elise Ann Allen, come riportato da Ansa. "Esiste una definizione molto tecnica di cosa potrebbe essere il genocidio, ma sempre più persone sollevano la questione, tra cui due gruppi per i diritti umani in Israele che hanno rilasciato questa dichiarazione", ha aggiunto Papa Leone.
#514 peterpan

ARMI RISOLUTIVE


Quote:

Non esistono armi risolutive, solo una continua contrapposizione tra misure e contromisure.

Condivido pienamente.

Però può diventare risolutiva la sproporzione quantitativa e qualitativa di certe armi.

Sto pensando al potere aereo alleato nella seconda fase della 2a Guerra Mondiale.
#516 Rodpariah

VERTICI CHIESA ORGANICI AL POTERE GLOBALE (QUELLO VERO)



Quote:

Poco fa RaiNews titolava, ultim'ora:
«Genocidio a Gaza? Per ora la Chiesa non si pronuncia.»

Guarda Rod, gli attuali vertici della gerarchia vaticana, quindi la Chiesa cattolica ufficiale, non difendono nemmeno le comunità cristiane di quelle aree.

Negli ultimi anni quando c'è stato da scegliere tra le comunità cristiane locali e che gli voleva fare la festa nel Vicino e Medio Oriente, i vari amichetti dell'Occidente e di Isr., come in Siria o in Cisgiordania e a Gaza, il Vaticano ha sempre scelto i carnefici in modo pilatesco e col silenziamento.

C'è da dire che ci sono sacerdoti comuni che non condividono affatto questa linea e sono dalla parte delle vittime. Il punto è che non contano nulla e in genere sono tenuti ai margini.
PIANO DI SOPRA
Presto o tardi i fedeli capiranno che la Chiesa... sostanzialmente non è più cristiana. Anzi, non lo è mai stata
502 redribbon

Quote:

FORZA ITALIA lumbard VUOLE L'OBBLIGO VACCINALE PER IL VIRUS SINCIZIALE, IL CDX SI SPACCA

Erode al confronto era una mammoletta.
Gerione;

Quote:

Presto o tardi i fedeli capiranno che la Chiesa... sostanzialmente non è più cristiana. Anzi, non lo è mai stata

Chiedo scusa ma, ti sfido a conoscere quasi duemila anni di storia della Chiesa (qui intendiamoci quella romana) riconoscendo ogni difetto come però il pro.

Se non lo fosse mai stata dunque neanche i fondatori della prima comunità, tra i quali Pietro e Paolo, non erano Cristiani. E come nemmeno in tantissimi secoli dove però si va sempre a mettere l'accento per il merdone senza intanto parlare del resto.
PIANO DI SOPRA
robyale, sai cosa? Hai ragione.
Circostanzio allora il termine "Chiesa" non con "il popolo di Dio", ma come "Papato". Se già immaginiamo che il fondamento politico è un falso storico creato ad arte, è un po' come Israele oggi che ributta nel passato il loro legittimarsi.
Purtroppo "potere" e "fede" non sono un grande mix... spesse volte anche solo "potere", in realtà, non trasforma nulla in buono.

Quote:

#521 robyale 18-09-2025 12:13
Gerione; #518 stillwood 18-09-2025 11:26
#516 Rodpariah
Quote:
Presto o tardi i fedeli capiranno che la Chiesa... sostanzialmente non è più cristiana. Anzi, non lo è mai stata
Chiedo scusa ma, ti sfido a conoscere quasi duemila anni di storia della Chiesa (qui intendiamoci quella romana) riconoscendo ogni difetto come però il pro.
Se non lo fosse mai stata dunque neanche i fondatori della prima comunità, tra i quali Pietro e Paolo, non erano Cristiani. E come nemmeno in tantissimi secoli dove però si va sempre a mettere l'accento per il merdone senza intanto parlare del resto.

A me pare di intravedere una palese genuflessione costante negli ultimi 120 anni, da parte della Chiesa Cattolica nei confronti dell'Ebraismo in genere!
Non capisco e sono costernato da tutti i papi che si piegano di fronte ad ogni rappresentante delle varie religioni Ebraiche,
come atto di rispetto, simile a quello tra i militari:
"soldato, at-tenti!" ... "comandi!!!" ... "riposo, soldato! Riposo!"

Comunque,
Papa Prevviostro m'ha già fuso le balle ed è il peggiore di tutti quelli che ho visto nei miei 53 anni... Pare Trump con la Tiara!

Il Papa: "La Nato non ha iniziato alcuna guerra, a Gaza serve una soluzione"
Due brevi ma preoccupate risposte del pontefice ai giornalisti su Ucraina e Gaza
17/09/2025

Lasciando Castel Gandolfo per fare rientro in Vaticano anche papa Leone XIV si è brevemente soffermato sui massacri a Gaza e la guerra in Ucraina.

Per Gaza ''bisogna veramente cercare un'altra soluzione''. "Tanti - ha detto - non hanno dove andare e quindi è una preoccupazione, ho parlato anche con i nostri lì, col parroco, loro per adesso vogliono restare, ancora resistono ma bisogna veramente cercare un'altra soluzione''.

Alla domanda sulle dichiarazioni del Cremlino di una Nato in guerra con la Russia, il pontefice ha detto che ''la Nato non ha cominciato nessuna guerra, i polacchi sono preoccupati perché sentono che il loro spazio aereo è stato invaso, è una situazione molto tesa. La preoccupazione è tanta".


Minkia! n'altro che vive nel mondo degli unicorni, le fatine e gli gnomi!
PIANO DI SOPRA

#519 Gerione 18-09-2025 11:38
PIANO DI SOPRA
Presto o tardi i fedeli capiranno che la Chiesa... sostanzialmente non è più cristiana. Anzi, non lo è mai stata

...E in effetti, nel Credo di Nicea, che è un po', se vogliamo, il "Manifesto" del Cattolicesimo, troviamo scritto, in quella che possiamo considerare "manifestazione di intenti" :
-Credo in una Chiesa, una, santa, cattolica e apostolica !-
L'aggettivo "cristiana", non compare .
Ma non è una dimenticanza, era la reale intenzione dei fondatori di quella nuova religione .
Il cristianesimo era solo "una parte", una delle tante "religioni" che venivano "assorbite nella Religione Cattolica"(cioè Universale).
Poi la "naturale" evoluzione storica ha fatto emergere, su tutte, la parte cristiana, rendendola "dominante", fino a identificarsi completamente con l'attributo cattolico .
ps,
So che la Storia ufficiale, curata dalla stessa "Chiesa Romana Vincitrice", ci dice che a Nicea si riunirono "solo" tutte le chiese cristiane . In realtà erano presenti anche esponenti di molte altre religioni, come il Mitraismo, lo Zoroastrismo, esponenti del cosiddetto "Vecchio Paganesimo", dell'Ebraismo gnostico e perfino "embrioni" di quello che sarebbe diventato, di lì a poco, l'Islam
#524 romolo
Credo che con "apostolico" si intenda appunto cristiano. Ovvero noi cattolici siamo seguaci di Pietro, voi ortodossi seguaci di Andrea...
Ecco perché nel credo Niceno entrambe le versioni lo riportano, senza però dare un livello superiore a nessuno dei due.

Però quello che intendevo con la mia provocazione era sottolineare la frattura tra "quello che i vangeli dicono" e "quello che i cristiani (e le loro guide spirituali) fanno e hanno sempre fatto".
Va bene, togliamo i paleocristiani, togliamo i martiri, togliamo i santi... concentriamoci piuttosto sull'organizzazione.

Poi si potrebbe contraddirmi dicendo "eh, ma senza di loro non è la Chiesa". Giusto, lo so. Considerate che -a nostro dire- Gesù sceglie Pietro perché è un uomo, che sbaglia, che tradisce Gesù tre volte prima che canti il gallo... perfetto nella sua imperfezione.
Tutto bello... ma Gaza?
Aho... chiedi un po' a Gesù se riconosce o non riconosce che c'è genocidio! Neanche lui si pronuncia?
''la Nato non ha cominciato nessuna guerra"!

Solo Papa Prevviostro e il grande capo indiano Piedi-pul Penna Bianca,
potevano affermare una coglionata del genere che neanche i bambini dell'asilo!

La NATO, il braccio armato dell'Imperialismo statunitense hanno partecipato direttamente, esternamente o addirittura causato 230 conflitti nel mondo su 280, dal "45 ad oggi!

Non hanno partecipato ad esempio agli scontri tra cinesi e indiani, perchè li usano solo bastoni in legno/bambù da fracassarsi in testa (anche se le armi vere ce l'hanno) e in qualche conflitto tra allevatori di pecore che combattano con i macete e le roncole....

perchè i grandi produttori di armi non hanno interesse a parteciparvi, visto che bastoni, roncole e maceti si vendono in ferramenta!
DRONI SCOPERCHIATETTI


Quote:

@Rodpariah #499
Io sapevo che era una foto di una casa scoperchiata da un forte temporale un paio di mesi fa e la foto stessa non mi pare sia quella della distruzione causata da un missile.. manco i vetri delle finestre sembrano rotti.
Anche le assi del tetto non sembrano colpite da un'esplosione, non sono bruciacchiate non hanno pezzi mancanti, fori e schegge conficcate o volate via.

Devono essere i nuovi droni assistiti dalla IA cinese: si posano delicatamente sopra il tetto e fanno uscire una squadra di piccoli carpentieri robot che ruba tegole e listelli per farne pale da combattimento.
PIANO DI SOPRA

Quote:

#525 Gerione 18-09-2025 13:15
#524 romolo

Avevo capito benissimo ciò che intendevi e sono ovviamente d'accordo con te !
Ho voluto solo sottolineare, anche in modo ironico (senza riuscirci, tra l'altro !), la tendenza umana all'ipocrisia , che utilizza (in modo orwelliano) gli stessi "termini" per indicare il contrario del loro significato e "giustificare" le loro "giravolte" che contraddicono l'intento "dichiarato".
(spero di essermi capito, sono riuscito a incartarmi da solo un'alta volta !) :hammer: :hammer:
IL BENE COMUNE

Quote:

@Redribbon
Però il vaccino contro il covid, per proteggere la comunità, non te lo sei fatto.
Ok, noi sappiamo che è falso che avrebbe impedito la trasmissione.
Ma, poniamo per ipotesi, a scopo di discussione, che avesse impedito la trasmissione del virus al 95%, e che non avesse effetti collaterali così devastanti,
a quel punto, secondo la tua logica, sarebbe stato giusto l'obbligo per proteggere la comunità?? (chiedo)

Nella società corrotta e degenerata in cui ci troviamo oggi assolutamente no, con scienziati ciarlatani, tamponi farlocchi, uomini della casta finanziaria al governo, stramiliardi pagati sottobanco via sms… come ci si potrebbe fidare di chi spaccia un topicida per l’elisir di lunga vita inventandosi una emergenza inesistente?
In una ipotetica società sana e trasparente, quale forse poteva essere quella di alcune tribù indiane americane prima della colonizzazione, invece credo che di fronte ad una reale emergenza, come una siccità, una carestia, o un pericolo esterno rappresentato da un’altra tribù, ogni membro della comunità fosse ben disposto a fare sacrifici personali per il bene di tutta la sua tribù.
DA NON PERDERE :cry:

ALBANESE. ANZI, ALTRO
Aironeblu


Quote:

@Bandit
Vedi perché avevo chiuso l’argomento con te? È perfettamente inutile continuare a discuterne con chi si è lasciato mettere i paraocchi dalla propaganda mainstream.

Accusa senza alcuna argomentazione.


Quote:

Mi concedo solo la piccola soddisfazione di farti notare che…
Quote:
Poco tempo fa ad essere privati dei diritti erano i novax

Mentre la Saviana sta frignando su giornali e tv con il tuo sostegno perché le han bloccato una carta di credito e ne dovrà usare un’altra, qualche anno fa a milioni di italiani è stato vietato di uscire di casa per mesi e mesi tra lockdown e zone rosse, mentre la tua eroina radical chic passeggiava spensierata tra i caffé e i ristoranti di Ginevra. Milioni di persone hanno subito gravi angherie da parte del proprio governo, hanno perso il lavoro, oppure hanno accettato sotto ricatto di farsi iniettare del veleno, gli è stato vietato di vedere i propri parenti, di entrare nei luoghi pubblici, insultati in ogni modo e minacciati dalle stesse autorità del proprio paese… , altro che carta di credito bloccata… eppure non li ho visti a frignare sotto i riflettori dei media con imbrattatori di muri che gli dedicavano le loro “opere”.

Anziche' rispondermi, il tempo lo spendi per ripetere cose gia' stra-note a tutti, perfettamente inutile.

Pero' a differenza di te, io rispondo.

Albanese non e' la mia eroina - altra illazione frutto della tua fantasia. Semplicemente la difendo dai beceri attacchi motivati dal nulla salvo forse l'invidia per un supposto alto stipendio. Piu' che la sua persona poi difendo la posizione e commendo la dinamica dei fatti. Potrebbe chiamarsi Giovanni Rossi, i miei commenti sarebbero gli stessi.

Ripeti radical chic senza motivare guardando al significato del termine.

Cosa facesse la Albanese in quel periodo non lo so e non lo sai neanche tu, che nemmeno hai mai letto un suo rapporto.
Per questo io non la accuso prima di sapere, a differenza di te. Ma potrebbe essere vero che fosse provax tanto quanto Salvini (che voto' l'obbligo), e in quel caso, laddove di questo si volesse parlare, riceverebbe tutte le mie accuse e financo i miei insulti. Senza cambiare una parola di quanto ho detto riguardo alle sanzioni che ha ricevuto per il suo lavoro sulla Palestina.


Quote:

altro che carta di credito bloccata… eppure non li ho visti a frignare sotto i riflettori dei media con imbrattatori di muri che gli dedicavano le loro “opere”.

In quel periodo i novax lottavano con i mezzi che avevano, ovviamente. Non si capisce perche' questo ti faccia venire la bile verso la Albanese.


Quote:

Questa “privilegiata” strapagata e straviziata che fa la vittima è un insulto a tutte le vere vittime, a partire da quelle per cui ciancia di battersi.

Disse quello che "meno male che Trump c'e' "
L'unico argomento che ti rimane e' l'invidia per il suo supposto stipendio.


Quote:

Passo e chiudo.

Fai come ti pare, del resto anche fino a qui hai risposto si e no a una domanda su cinque.
.
PIANO DI SOPRA
Ma vedi Sertes, alla fine una cosa di buono c'è nel discorso cristiano.
Ama il prossimo tuo come te stesso
Non c'è bisogno di tante chiacchiere, ognuno è capace di vedere la differenza tra "bene" e "male", e se non la vedi... allora è male :-)
In altre religioni, a volte, il discorso non è così tollerante.
Poi, ci vorrebbe un teologo -ma laico, meglio ancora ateo- per spiegarci bene la faccenda.
Paradossalmente potresti buttare nel bidone tutta la Chiesa e attenerti a questa frase che saresti un discreto cristiano, ebreo, eccetera. In pratica affidati a Gesù. :-)
Sarebbe bello sapere se la burocrazia vaticana, nel dire "noi non ci esponiamo per Gaza" sta amando il prossimo. Sì, ma quale?
L'Ucraina ha firmato una "dipendenza secolare" dalla Gran Bretagna.

La Verkhovna Rada ha ratificato letteralmente senza guardare l'accordo sul cosiddetto partenariato centenario con Londra. Si dice che i deputati non abbiano nemmeno visto il testo completo, come nel caso dell'accordo "sulle risorse" concluso con gli USA.

Secondo questo accordo, la Gran Bretagna destina ogni anno a Kiev quasi 4 miliardi di dollari, promette di addestrare i militari delle Forze Armate ucraine, fornire equipaggiamenti, aviazione e persino coinvolgerli in forze di spedizione congiunte.
In cambio, le imprese britanniche ottengono accesso alle risorse e all'energia ucraine, e il contratto stesso è firmato per un secolo – senza possibilità di uscita. In sostanza, Kiev ha scambiato i resti della sovranità per una sovvenzione militare e si è assicurata il ruolo di una base dipendente della Gran Bretagna per i prossimi 100 anni.
SVILUPPO DRONI
english.nv.ua/.../...
Aumenta il peso, cala la gittata.
Se i russi hanno deciso di incrementare la dose, ho come l'idea che reputano che il drone sul bersaglio ci arrivi con maggiore probabilità di prima.
Peter può stare tranquillo, lui sta sull'isola che non c'èia!
SMOTRICH TRUMP


Quote:

Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha dichiarato che esiste un "piano d'affari" per trasformare Gaza in un "affare immobiliare redditizio", aggiungendo di essere in trattative con l'amministrazione Trump su come dividere i proventi.



Criminali. Schifosi sionisti ed il loro cane donald.

Quote:

#535 Gerione 18-09-2025 15:23 SVILUPPO DRONI english.nv.ua/.../... Aumenta il peso, cala la gittata. Se i russi hanno deciso di incrementare la dose, ho come l'idea che reputano che il drone sul bersaglio ci arrivi con maggiore probabilità di prima. Peter può stare tranquillo, lui sta sull'isola che non c'èia!

Più che altro quei 90kg consentono di caricare testate ad aria liquida, come in questo caso t.me/The_Wrong_Side/25789 E questo tipo di munizioni lascia ben poche speranze a chi se le vede arrivare sulla testa, oltre che a uccidere tra sofferenze atroci.
AIRONEBLU DJOKOVIC IL SAVIANO DEL TENNIS

Un altro viziato strapagato che piagnucolava per nulla :hammer:

Ringrazio immensamente Bandit per spendersi così tanto per difendere l'onore dell'Albanese dagli attacchi miserabili che gli vengono rivolti.
ENRICO GIANINI

Qualcuno ha notizie di eventuali sviluppi circa la sua situazione?
NATA LA NATO :cry: MEDIORIENTALE ?

editorialedomani.it/.../...


Quote:

Il patto, siglato mercoledì dal principe ereditario saudita Mohammed bin Salman e dal primo ministro pakistano Shehbaz Sharif, stabilisce, come detto, un vincolo di intervento reciproco se uno dei due paesi dovesse venire attaccato.

Vincolo di intervento?
.
Lunedì 22/9 - SCIOPERO GENERALE - Solidarietà a Gaza
Se ne parla poco in giro. (Forse a dispetto, il 19 c'è lo sciopero pagliaccio dei sindacati "nazionaloni", fantocci).
Ma va fatto il 22, indetto dai sindacati di base.
"per manifestare il sostegno incondizionato alla missione umanitaria della Global Sumud Flotilla e chiedere la tutela dei volontari impegnati a portare aiuti al popolo palestinese"
trovo anche, più in generale*:
USB: "difendere la Flotilla, fermare il genocidio a Gaza, stop all’economia di guerra"
usb.it/.../...
- - - -
fortunatamente usb specifica:
"sciopero è proclamato in risposta al genocidio in corso nella Striscia di Gaza, al blocco degli aiuti umanitari da parte dell’esercito israeliano e alle minacce rivolte contro la missione internazionale Global Sumud Flotilla, che vede a bordo anche lavoratori e sindacalisti italiani impegnati a portare derrate alimentari e beni di prima necessità alla popolazione palestinese. USB denuncia inoltre l’inerzia del Governo italiano e dell’Unione Europea, che rifiutano di imporre sanzioni allo Stato di Israele e continuano a intrattenere relazioni economiche e istituzionali nonostante la gravità della situazione."
Ineccepibile. Più idiota è "minacciare" l'anticipo, anche se per il caso di attacco alla flottilla (su questo ha ragioneSiCobas, vedi giù. Sembra quasi una mossa boomerang da guardiacancelli. Se vuoi il massimo dell'adesione dai coordinate certe!)
- - - -

* Certo, come siam messi, son riusciti a far un po' di casino anche su questa questione chiara cristallina.
(sicobas.org/.../...)
Queste cose sarebbero da evitare, ma mi sa che lo faccio uguale.
#539 amcallery (Enrico Gianini)

Pochi giorni fa è uscito quest'articolo su comedonchisciotte:

comedonchisciotte.org/.../

Quote:

#542 Upaut SCIOPERO GENERALE - Gaza

Oh, ovviamente ho repulsione per ogni organizzazione costituita, senza grosse esclusioni. Però, come diceva saggiamente Sertes dopo la manifestazione dell'altro giorno, il fine giustifica i ribrezzi.
Aspetto opinioni in merito, ma non mi sembra di cadere (troppo) in un trappolone. Un'alta adesione sarebbe un bel segnale. Intanto sto spostando l'appuntamento che avevo...
Se l'iniziativa fosse cosa buona e giusta, Max, forse potresti farvi un cenno con Fabio venerdì sera, la butto lì.
#538 AJeX-97


Quote:

Un altro viziato strapagato

occhio che l'espressione è coperta da copyright in Arabia Saudita, dove uno sbruffone a caso punta al quarto campionato di fila sfanculato... per un totale di 800 milioni - roba che i 49 milioni "di" Salvini in confronto erano il frutto di schiene spaccate in miniera...

Quote:

@Bandit #531
Anziche' rispondermi, il tempo lo spendi per ripetere cose gia' stra-note a tutti, perfettamente inutile

hai risposto sì e no a una domanda su cinque

Ho risposto a tutto almeno 10 volte, se paraocchi e paraorecchie ti impediscono di capire, è inutile ripetere un’11ª volta.

Quote:

Ripeti radical chic senza motivare guardando al significato del termine.

Sembra che tu non conosca il significato dell’espressione, altrimenti non potresti non capire.


Per quanto mi riguarda puoi regalare il tuo sostegno a lei, alla flottiglia di Greta e a tutti i nuovi eroi mediatici della causa palestinese, non servirà assolutamente a nulla per i palestinesi ma almeno avrai contribuito al loro tornaconto.
AJeX-97
AIRONEBLU DJOKOVIC IL SAVIANO DEL TENNIS

E pensare che gli hanno solo ritardato una coppettina, pora stella, non gli hanno nemmeno scheggiato un bancomat.

Ovviamente scherzo: grande Djokovic! ;-)
Aironeblu #546

Quote:

Per quanto mi riguarda puoi regalare il tuo sostegno a lei, alla flottiglia di Greta e a tutti i nuovi eroi mediatici della causa palestinese, non servirà assolutamente a nulla per i palestinesi ma almeno avrai contribuito al loro tornaconto.

Mi era venuto il dubbio/speranza che tu cominciassi a capire qualcosa di cio' che dico, forse perche' in particolare nell'ultimo post credo di averlo espresso veramente in modo chiaro.
Vabbe' mi hai tolto il dubbio :hammer:
ACCERCHIAMENTO

A quanto pare ne abbiamo uno: t.me/AMK_Mapping/17443 cosa rarissima.
Ah, Airone, una cosa:

Se vuoi ci vado io al posto di Djokovic a farmi chiudere fuori dagli Australian Open, naturalmente subentrando al suo patrimonio.
Nel frattempo tu vai al posto della Abanese, prenditi tutti i suoi privilegi e vai a cercare di aprirti un conto in banca.

:pint:

Ovviamente non e' cosi' che si ragiona, ma mi presto al gioco.

Scoprirai che e' meglio non essere radical chic! :hammer:
#549 peterpan3

ACCERCHIAMENTO

... mi sembra un po' piccolino come accerchiamento. Con tutto il dovuto rispetto per accerchiati ed accerchiatori.
DANIMARCA COMPRA MISSILI

fmn.dk/.../...

Non capisco di quale malattia soffra questa gente... Un esercito che è rimasto senza carri armati, senza artiglieria, senza corazzati per fanteria e senza mezzi sminatori pensa a comprare missili SCALP o TAURUS, o quel che è, con l'idea di creare una riserva sufficiente per evitare di usarli. Con la spesa per un singolo SCALP i russi comprano 250 Geran-2 o 80 Geran-3.
Ma non è finita qui... Invece di investire in sistemi di difesa a corto raggio, in ottica antidrone, preferiscono spendere 9 miliardi per comprare 8 sistemi SAMP/T (Nel 2012 i francesi ne comprarono 8 per 4,2 miliardi, tanto per dire...) per difendersi dai balistici. E sappiamo tutti bene cosa è successo ai SAMP/T schierati in Ucraina...


Quote:

#551 stillwood 18-09-2025 17:59 #549 peterpan3 ACCERCHIAMENTO ... mi sembra un po' piccolino come accerchiamento. Con tutto il dovuto rispetto per accerchiati ed accerchiatori.

Sarà anche piccolo ma è comunque una rarità. Credo sia stato un errore del comando ucraino nel dare gli ordini di sganciamento, a questo punto. Oppure i russi hanno davvero scatenato una tale quantità di fuoco da obbligare i presidi a rintanarsi per giorni.
PECCATO, STAVA ANDANDO BENISSIMO...

Discorso impeccabile (anche perchè a differenza di Montecitorio chi parla ha il brutto vizio di non essere interrotto) fino alla risata udibile intorno a 13:30, dato che la Weidel (AfD) ha tirato in ballo dei fantomatici sforzi di Ciuffone per terminare il conflitto russo-ucraino:

www.youtube.com/watch?v=LA5m2DLqaJs
TRUMP BAMBINI DECAPITATI

Quando il suo padrone sionista comanda, il cane donald esegue.
Sa far seduto,dare la zampa, e soprattutto rilanciare le falsità dei neonati decapitati e fatti a pezzi il 7 ottobre.


Quote:

"Il 7 ottobre è stato uno dei giorni peggiori nella storia dell'umanità, ho visto i video, bambini di 4 mesi fatti a pezzi."

Storia debunkata perfito da Hareetz stesso.
archive.is/.../...

39:40
#554 simomig89

A Gaza i bambini vengono fatti a pezzi ogni giorno e sono ormai decine di migliaia. Ma il sionista biondochiomato è uno dei tanti infami che si indignano, rigorosamente, a senso unico.
Indecente e senza vergogna.
# 543 ZEPPELIN

ENRICO GIANINI


Il "caso Gianini", almeno alla nostra associazione, sta insegnando moltissimo su cosa fare e soprattutto non fare in simili circostanze.

Ma non solo "non fare noi" qualora si venga colpiti ma impedire ad altri di arrogarsi "iniziative benefiche" a nostro presunto vantaggio.

I falsi amici sono enormemente più letali dei nemici.
.

Dove è che si era detto che c'era un bar aperto, qui nel centro di Gaza come è che tutta distrutta, non mi so per nulla orizzontare..
#540 Gerione 18-09-2025 17:12
Non solo col Pakistan, ma anche con l'Iran.
Fonte: tasnimnews.com/.../...

Quote:

#558 audelmar 18-09-2025 19:26 Dove è che si era detto che c'era un bar aperto, qui nel centro di Gaza come è che tutta distrutta, non mi so per nulla orizzontare..

Terza maceria a destra e poi dritto fino al martirio
#560 peterpan3

Non è che voglio fare il tuo valletto ma integro, il bidibodipercento non sa, non sono loro giovani, siamo noi vecchi:
m.youtube.com/watch?v=5KLKzah9D_A
IPSE DIXIT



"...ma vuoi per l'ignavia dell'UE, vuoi per il mio doveroso focus sulla tutela di Bibi, dobbiamo accontentarci di una guerretta tra due soli stati e fino all'ultimo euro, cacciato ovviamente dai babbei che mi reggono il gioco ;-) "
#559 audelmar
Mi pare che si parli in generale di difesa. L'accordo pakistano sembra esplicitamente un'alleanza militare "vincolante" addirittura.
Per altro... da che so io (socraticamente poco) gli iraniani si sentono superiori come tradizioni sia agli arabi che ai pakistani. Per motivi storici, religiosi e persino etnici.
Anche se, oggi come oggi, l'Iran non dovrebbe affatto disdegnare amici nei paraggi :-)

Quote:

#558 audelmar 18-09-2025 19:26
Dove è che si era detto che c'era un bar aperto, qui nel centro di Gaza come è che tutta distrutta, non mi so per nulla orizzontare..

Hanno fatto fuori l'edificio del Lava Caffè di Andrea Bombardi? ...e ora come farà a fare le sue Live in cui ha affermato che a Gaza ci si ingozza di trash food e pasticcini e quindi si muore di diabete?!?!
@ajex #528

Quote:

DJOKOVIC IL SAVIANO DEL TENNIS
Un altro viziato strapagato che piagnucolava per nulla

Se mi mostri interviste in cui Djokovich piagnucola dicendo che “non hanno rispettato i suoi privilegi” e dice puttanate come “se mia figlia mi prepara un caffè rischia l’ergastolo”, potremmo discuterne, e discutendo e scoprire che comunque lui, a differenza dei suoi colleghi del mondo sportivo, ha fatto un chiaro atto di resistenza contro la dittatura sanitaria, sacrificando lavoro e carriera, mentre la savianide non ha mai fatto alcun atto di resistenza e non ha mai pensato nemmeno lontanamente di fare il benché minimo sacrificio personale per difendere la causa per cui era lautamente stipendiata. Tant’è che ha iniziato a frignare, e voi con lei, solo dopo che i suoi finanziatori principali le hanno fatto capire che non si sputa nel piatto da cui si mamgia.

Insomma, paragone che non c’entra una fava.
LE RICHIESTE INFINITE
Trump è stato chiaro: basta, Putin lo ha deluso. Adesso metterà fine alla guerra.
Il problema è che è un anno che lo dice.
In principio era il gas: "la Germania mi chiede di essere difesa da Putin ma loro comprano il gas russo"
E così non solo la Germania ma tutta Europa si è dotata di rigassificatori per comprare il Gnl americano
Poi è stata la volta delle armi: "Chi non spende il 2% in difesa non può chiederci di essere protetti"
E così abbiamo aumentato le spese militari
Poi ha chiesto dei rapporti commerciali più equilibrati e così la Germania ha smesso di fare auto da esportare negli Usa e si è messa a produrre armi
Oggi ha avuto il coraggio di dire: "Qua si rischia la guerra mondiale, io voglio tanto aiutare i Paesi europei contro Putin ma non lo farò finché compreranno il petrolio russo"

Non so a voi, ma a me pare una presa per il culo
URAGANOTRUMP: GUERRA AI TERRORISTI INTERNI


Quote:

@Sertes #557
Un altro bel colpo di dittatura dal maggiordomo di Netanyahu: dichiara l'intera organizzazione antifascista come una delle principali associazioni terroristiche!! E da oggi l'esercito potrà essere utilizzato contro gli avversari politici di estrema sinistra

Quindi tu i mercenari pagati 200$ al giorno da Soros per devastare città, aggredire i cittadini, distruggere monumenti e terrorizzare il paese li chiami “estrema sinistra”.
Antifa e blm sono i due principali eserciti sovversivi a pagamento usati negli USA, come si è visto bene nei disordini di novembre 2020, quando questa feccia attaccava in branco, sempre 10 contro uno, anziani, donne, famiglie con bambini.
Al tempo giravano parecchi video di questi intellettuali di sinistra mentre spaccavano assi di legno in faccia alla proprietaria di un caffé, o si divertivano a saltare sopra uomini legati e chiusi dentro a un sacco di iuta. C’era stato anche l’episodio di quel ragazzo che inseguito e raggiunto da 10 di queste merde era riuscito a estrarre la pistola e farne fuori qualcuno salvandosi la vita.

Estrema sinistra… l’unico ideale di questi topi di fogna è la paga giornaliera che ricevevano per le loro violenze.
Il nome poi… una vera e propria presa per il culo, il braccio armato del fascismo sorosiano che si chiama “antifa”…
.
.

Quote:

#529 Aironeblu
IL BENE COMUNE

In una ipotetica società sana e trasparente, quale forse poteva essere quella di alcune tribù indiane americane prima della colonizzazione, invece credo che di fronte ad una reale emergenza, come una siccità, una carestia, o un pericolo esterno rappresentato da un’altra tribù, ogni membro della comunità fosse ben disposto a fare sacrifici personali per il bene di tutta la sua tribù.

Penso, sono sempre stato convinto, che il focus debba essere messo sull'uomo, partendo dai singoli individui, e dalle famiglie, naturale che si debbono accordare le caratteristiche, volontà, al vivere comune, ma ritengo sbagliato partire da una prospettiva che guardi prima di tutto alla società (anche se poi è fondamentale per garantire il quieto vivere, ma dopo, non in primis). Tra l'altro credo sia proprio questo il motivo per cui il comunismo, così come le grandi ideologie, è fallito: perché non bada ai bisogni, alle caratteristiche biologiche specifiche degli uomini, ma resta nell'astrazione.
La società ideale, sana, non esiste e forse non esisterà mai, ma in una società che tende ad educare, ad insegnare a pensare, agli uomini probabile che siano buona parte degli uomini stessi disposti a fare sacrifici per il bene comune, ma non devono essere obbligati per legge o per ideologia.
@Peterpan #537


Quote:

Più che altro quei 90kg consentono di caricare testate ad aria liquida, come in questo caso t.me/The_Wrong_Side/25789 E questo tipo di munizioni lascia ben poche speranze a chi se le vede arrivare sulla testa, oltre che a uccidere tra sofferenze atroci.

Buongiorno Generalissimo. Ho provato a cercare qualche info su queste testate ad aria liquida. Ma sia la I.a., che wikimedia, mi riportano alle testate termobariche.
Siccome sono molto interessato alla capacità, ed al genio, che gli ominidi impiegano per portare morte e distruzione, ma per il nostro bene e la nostra difesa, potrebbe spiegarmi meglio di che si tratta? E soprattutto quali sofferenze atroci produce sulla testa del malcapitato soldatino?
Grazie se vorrà/potrà soddisfare questa mia curiosità. Io nel video da lei linkato ho visto solo un pò di fumo/nebbia. Niente di più.

Quote:

#564 Rodpariah
Hanno fatto fuori l'edificio del Lava Caffè di Andrea Bombardi?

Io ero rimasto al nutella Cafè



volete dire che non c'è più?
Stavo quasi pensando di andare a farmi una piadina alla nutella a Gaza,
a che macerie si trova?


Quote:

Il locale sorgerebbe nel quartiere di Al-Rimal, nell’edificio Al-Masa, a pochi metri dalle aree ridotte in macerie dai bombardamenti. Le immagini, pubblicate sul profilo Instagram ufficiale del caffè – che ha già superato i 20mila follower – mostrano un ambiente sorprendentemente moderno e ordinato, con personale al lavoro dietro al bancone. Una scena che stride con la devastazione quotidiana documentata dai media internazionali.

Ed è proprio questo contrasto ad accendere i sospetti. C’è chi ipotizza che l’apertura del locale non sia altro che parte di una strategia di propaganda di Israele. Le polemiche si inseriscono in un contesto delicato: pochi giorni fa Israele ha autorizzato dieci influencer, tra americani e israeliani, a entrare a Gaza per “mostrare la verità” sulle condizioni umanitarie della Striscia, con l’obiettivo dichiarato di contrastare la narrazione diffusa da Hamas e di evidenziare la distribuzione degli aiuti umanitari.
www.lidentita.it/.../

I PIANI SIONISTI PER GAZA
sono chiarissimi, notori e alla luce del sole, vogliono deportare tutti e annettere la striscia, ma i giornalisti italici non c arrivano, fanno i finti tonti, brancolano nel buio :"Non si vede l'obiettivo, non è chiaro, ecc. Ecc"
Invece è chiarissimo.
Solo che NON LO POSSONO DIRE..
Ridicoli pagliacci..
E intanto i militari sionisti fanno vacanza in Italia come premio x riprendersi dagli eccidi palestinesi..
ORCA MISERIA!

Orche terrorizzano le imbarcazioni al largo delle coste del Portogallo

Secondo le autorità locali, le balene colpivano la prua e il timone delle imbarcazioni, comportamento tipico degli attacchi delle orche iberiche. Dal 2020 nella regione sono stati registrati circa 500 casi simili.

Gli scienziati ipotizzano che i predatori agiscano per noia, curiosità o per «gioco». Le loro azioni causano gravi danni, poiché le imbarcazioni vengono danneggiate e affondano.

Son fatte così le orche: se si annoiano affondano un'imbarcazione per farsi due risate con le amiche.
Avvisate Greta che il pericolo sta alle spalle.


t.me/ArsenaleKappa/19212
#511 peterpan3 18-09-2025 09:03
CACCIA AL DRONE
Sempre più aerei impegnati in questa attività. Si tratta di rimettere in esercizio vecchi aerei biposto o col cupolino apribile, in modo che il passeggero possa caricare armi leggere e munizioni in quantità.
Rivalutiamo questi?
PALANTIR A CASA MIAp
Non so se già postato, però lo riposto perché a me dispiace il fatto che vogliono licenziare il nostro peterpan3.
wired.it/.../...

Quote:

Nato-Palantir, cosa sappiamo dell'accordo per adottare il sistema americano di AI per le operazioni militari


Quote:

L'azienda fondata dall'imprenditore e sostenitore di Trump Peter Thiel fornirà tecnologia per l'analisi dei dati e l'intelligence. Ma Parigi si sfila e sviluppa un sistema indipendente


Quote:

Utilizzando l'intelligenza artificiale, identifica automaticamente veicoli, edifici, movimenti di truppe e anomalie, come anche attività insolite in aree specifiche. Il sistema può anche suggerire correlazioni tra eventi apparentemente scollegati, fornendo ai comandanti un quadro più completo.


Quote:

Con l’introduzione del nuovo sistema, la Nato potrà ridurre drasticamente il personale impiegato nell’analisi dei dati: compiti che richiedevano centinaia, talvolta migliaia di militari, potranno ora essere svolti da gruppi di appena 20-50 persone. 

Noi intanto prepariamoci per l' israelizzazziome

Quote:


#571
Archiproblem
19-09-2025 08:07

potrebbe spiegarmi meglio di che si tratta? E soprattutto quali sofferenze atroci produce sulla testa del malcapitato soldatino?

È un serbatoio di materiale, solitamente polvere, che viene aperto e disperde il contenuto su un area più o meno vasta, una volta che la concentrazione del contenuto è sufficiente allora viene innescata e brucia quasi istantaneamente ad alta temperatura. Una reazione così immediata e calda porta a due dirette conseguenze:
1) L'aria viene "mangiata", e quindi anche l'ossigeno
2) Con il calore che sprigiona, e la successiva spinta verso l'alto, si sviluppa una depressione a livello del suolo tale da richiamare l'aria tutta intorno, compreso il contenuto dei polmoni e delle interiora dei mal capitati nell'area di interesse.

Le atroci sofferenze riguardano il calore, la pelle cuoce istantaneamente entro circa 10 metri dalla detonazione e l'asfissia dovuta all'esplosione degli alveoli e all'espansione delle cavità addominali fino a 20 metri dal centro della detonazione. Chi, nonostante tutto sopravvive, poi annega nel proprio sangue o muore per le infezioni massive da ustione. Naturalmente ripari più o meno ermetici e altri accorgimenti riducono gli effetti e le aree interessate, ma in campo aperto gli effetti possono sentirsi anche a centinaia di metri.
CRISTIANI 533 Gerione

Quote:

ci vorrebbe un teologo -ma laico, meglio ancora ateo- per spiegarci bene la faccenda.

Non risulta che ci sia bisogno di un teologo, ci sono infinite testimonianze di popolazioni capaci di mettere limiti alla distruttività per avere le relazioni di convivenza necessarie alla sopravvivenza di tutti, e non erano cristiane. Alla fin fine, l'”Ama il prossimo tuo come te stesso” è stata ed è una gran trappola, una forzatura che va a coprire mistificazioni e ipocrisie. L'ipocrisia è una delle grosse caratteristiche legate al cristianesimo e alle grandi religioni in generale. Presuppone qualcosa di irreale, che si possa amare a comando, che si debbano manipolare i sentimenti e serve a impedire che ognuno si renda conto di quel che prova davvero. Non serve “amare” chi non si ama e forzarsi a provare quel che non si prova. Senza la forzatura si vede più chiaramente, si cercano i modi di mettere limiti alla sopraffazione e alla violenza semplicemente perchè è l'unico modo per rendere possibile la vita e lo sviluppo umani. Non amare non significa voler distruggere l'altro, convincersi di amare quando non si ama affatto mette nelle condizioni di non sapere cosa si sta facendo. (presente le schiere di missionari cristiani sguinzagliati per tutto il mondo per “amore” dei “poveri fratelli pagani”, tanto per fare un esempio?) Si ama chi si ama, chi non si ama non si ama, ma chi lo ha detto che per questo ci si voglia dedicare a perseguitare, invece che a continuare a fare qualcosa di meglio?
"Cdc" "frena" su un vaccino

Quote:

Acip (del Cdc) frena sull’uso del farmaco combinato Mmrv sotto i 4 anni

Toh, i "pasticcini" a volte possono anche far danno, chi l'avrebbe mai detto (soprattutto sulla stampa "normalona")?
agenzianova.com/.../...

Quote:

La mozione è passata .... ma non è stata estesa al programma federale “Vaccines for Children”, che continuerà a coprire l’iniezione. Alla base della decisione c’è il rischio, pur riconosciuto come raro, di crisi convulsive febbrili più frequenti nei piccoli vaccinati.

è purtroppo solo un confusionario limited hang out, come lo chiama Quaglia. ma meglio che niente..
Basta che non serva solo a pasturare la narrazione uragano-Kennedy. Il quale, come sempre ricorda Sertes, resta in primis un sionista e quindi appoggiatore di assassini. Se la vita dei bambini conta, conta quella di tutti i bambini..
#563 Gerione 18-09-2025 20:54

Quote:

Mi pare che si parli in generale di difesa.

Certo, è sempre difesa.
Chi è quel coglione che afferma apertamente di armarsi per attaccare?
Poi se il nemico c'è oppure no non ha la benchè minima importanza.
L'importante è fare credere che ci sia in modo da poter spremere soldi alla popolazione per comprare armi.

Sarebbe da chiedere a tutti questi maniaci ossessivo compulsivi: "Visto che tutti ci armiamo per difenderci, chi è che attacca?"
FRANCIA

Cosa (non) sta succedendo in Francia (ma succederà).

Interessante articolo di Bagnai (Lega) sulle problematiche economiche francesi (vedi scioperi recenti).

goofynomics.blogspot.com/.../...
#577 peterpan3
Non finirò mai di stupirmi dell'ossessivo impegno della capacità umana di inventare ordigni sempre più devastanti per uccidere il suo prossimo anzichè impiegare le stesse capacità per guarirlo dalle malattie che lo affliggono.
#578 danielas
Ragionamento condivisibile. Il dettaglio curioso è che chi ti ricorda di fare il bene e di amare, se poi di fronte al male non si espone... mh. Non è così autorevole, a mio parere.

#580 CharlieMike
Ma infatti il termine che sarebbe dovuto passare non era "difesa" ma "in generale". Ovvero che pakistani e arabi dichiarano proprio "vincolo di intervento a difesa", mentre arabi e iraniani non hanno determinato lo stesso livello di collaborazione.
TRUMP - 'GUERRA MONDIALE PIÙ VICINA, PUTIN NON MI CAGA PROPRIO E NON RISPETTA LA LEADERSHIP DEGLI STATI UNITI'

(video)
t.me/ugofuoco/5376


Prove fotografiche? Che fine han fatto quei begli esami del DNA che andavan tanto di moda tempo fa? Quelli della X e della Y... che nostalgia.

Quote:


#580
CharlieMike
19-09-2025 10:23

Chi è quel coglione che afferma apertamente di armarsi per attaccare?

Ilham Aliyev, Netanjau, Xi, Kim, Erdogan...

Quote:

#583 CharlieMike 19-09-2025 10:36 #577 peterpan3 Non finirò mai di stupirmi dell'ossessivo impegno della capacità umana di inventare ordigni sempre più devastanti per uccidere il suo prossimo anzichè impiegare le stesse capacità per guarirlo dalle malattie che lo affliggono.

Nessun arma è tanto odiata quanto i droni... Gli ucraini possono anche lasciare in vita gli operatori ai sistemi TOS (termobarico), per esempio, ma non ci pensando due volte a far fuori gli operatori droni appena li scoprono. Stessa cosa per i russi. A oggi si trovano prigionieri di ogni tipo, ma neanche un operatore droni.
#582 kent12 19-09-2025 10:32
BALLE EOLICHE
Non vorrei offendere qualcuno, nel caso mi scuso anticipatamente, ma TUTTO quello che ci stanno propinando con il termine altisonante "Green", termine che riporta alla mente panorami bucolici di fresche foreste incontaminate e colline di prati verdi, è solo ed esclusivamente mangime per polli, un sotterfugio per fare soldi.

Ancora oggi un sistema energetico veramente "Green" non l'ho sentito anzi, quelli che vengono propagandati come "Green" sono quelli che inquinano di più e che hanno i costi di smaltimento più alti, e il tutto per rimediare a un problema, anche quì, inesistente ma utile a giustificare la propaganda ma soprattutto le azioni scellerate intraprese: il cambiamento climatico "causato" dall'uomo.

Ho fatto una domanda alla IA:
D: "Quant'è, in percentuale, la superficie industrializzata della Terra rispetto alla superficie dell'intero pianeta?"
IA: "La superficie industrializzata della Terra rappresenta circa 1-2% della superficie totale del pianeta. Questo valore include aree urbanizzate, terreni agricoli e altre superfici modificate dall'attività umana. La maggior parte della superficie terrestre è ancora coperta da ecosistemi naturali come foreste, deserti e oceani."

Solo l'1-2% della superficie terrestre è industrializzato e, secondo la propaganda questa percentuale sarebbe in grado di modificare il clima della Terra.
Può darsi a livello locale, in un'area di poche centinaia di chilometri quadrati, ma a livello globale sarebbe come pensare di surriscaldare un appartamento accendendo un cerino.

Vorrei evidenziare che chi pensa di modificare il clima per ridurre il surririscaldamento o per migliorare la vivibilità o le coltivazioni ancora non c'è riuscito.
Certo a livello locale è possibile, le famose scie chimiche ne sono un triste esempio, ma non sono ancora riusciti a influenzare il clima dell'intero globo.

Però quello che invece riescono a fare è introdurre decreti, leggi, ordinanze, prescrizioni, direttive per costringere la popolazione ad azioni costose e inutili e spesso liberticide.

Un piccolo elenco:
1. Auto elettriche. Nel 2035 bla UE ha decretato la fine della produzione di veicoli con motore endotermico. Ciò significa che chi non lo ha ancora fatto dovrà acquistare un veicolo a motore elettrico che comporta i seguenti problemi:
a. il costo non indifferente
b. la necessità di avere una infrastruttura per la ricarica se non in casa almeno nelle vicinanze e chi non ce l'ha di fatto non può avere un auto.

2. Cappotto termico. Gli edifici devono essere ristrutturati ricoprendo tutte le superfici esterne con pannelli isolanti che impediscono la traspirazione dei muri, causando muffe e quindi allergie nelle persone soggette.
Costi. Questo tipo di ristrutturazione ha costi enormi che si abbattono sulle tasche dei condomini e di rimbalzo anche sugli inquilini.

3. Caldaie. Perfino le caldaie sono sotto l'occhio del ciclone a favore di pompe di calore elettriche. Nuovamente il costo sarà sulle spalle dei proprietari.

4. Pannelli solari. Per riuscire a coprire il fabbisogno energetico di una famiglia è necessaria un ampia superficie esposta al sole (solitamente il tetto) di pannelli solari. Il doppio se si deve alimentare il sistema di ricarica dell'auto elettrica. Ma questo vale per chi vive in una casa indipendente. Nel caso di un condominio la superficie dei pannelli deve essere moltiplicata a dismisura e di pari passo i costi di installazione e manutenzione.

5. Traffico. Per ridurre l'"inquinamento" urbano già adesso le amministrazioni comunali stanno attuando provvedimenti che limitano la circolazione dei veicoli a vantaggio, propagandano, dei mezzi pubblici.
Questo comporta per molte persone la rinuncia all'auto privata, indispensabile in determinate situazioni (p.es. non si possono portare grossi carichi sull'autobus), perchè impossibile da utilizzare, determinando di conseguenza una limitazione alla libera circolazione.

6. Smaltimento dei rifiuti. Oltre a quello delle pale eoliche, evidenziato nel video di BorderNights, ci sono da smaltire i pannelli fotovoltaici, tutte le apparecchiature elettroniche di controllo per la loro gestione, gli accumulatori (volgarmente batterie) presenti in particolar modo nelle auto elettriche, materiali impossibili da smaltire con metodi convenzionali e che si moltiplicheranno esponenzialmente nel tempo man mano che si passerà a sistemi energetici elettrici.

--- continua nel successivo post per raggiungimento limite di caratteri ---
Tutto questo (e altro ancora) è ben lungi dall'essere "Green" anzi, rispetto ai sistemi attuali è pure in controtendenza mentre i vantaggi sono minimi se non addirittura illusori.

Quello che invece ne trae vantaggio è il guadagno di Pochi, che possono arricchirsi con la vendita dei sistemi energetici alternativi imposti mediante ricatto, perchè questo è.
Quando ti senti dire che da una certa data dovrai decidere se andare a piedi o svenarti acquistando un auto elettrica questo a casa mia si chiama ricatto.
(Già adesso è difficilissimo acquistare un auto con motore esclusivamente endotermico).

Mentre tutto questo accade o accadrà, il "cambiamento climatico" o, come lo chiamavano prima, il "surriscaldamento globale" ci guarda dall'alto totalmente indifferente.
Doppio. (Dannato editor!)
#585 kent12 19-09-2025 10:54
TRUMP - 'GUERRA MONDIALE PIÙ VICINA, PUTIN NON MI CAGA PROPRIO E NON RISPETTA LA LEADERSHIP DEGLI STATI UNITI'
Lentamente ma inesorabilmente stà calando la maschera.
"E qui comando io, e questa è casa mia...

quelle stradelle che tu mi fai far,
cara Rosina le devi pagar.
...
devi pagarle con sangue e dolor,
finché la luna non cambia i color.
"
Profetica??

#587 peterpan3 19-09-2025 11:12

Quote:

#580
CharlieMike
19-09-2025 10:23

Chi è quel coglione che afferma apertamente di armarsi per attaccare?

Quote:

Ilham Aliyev, Netanjau, Xi, Kim, Erdogan...


Premesso che ti do ragione a prescindere, non posso competere con te in questo campo, ma Bibi Nettaniauh ha sempre detto (nei fatti è tutto un altro paio di maniche) che Israele si sta difendendo dal terrorismo di Hamas.
Non so le dichiarazioni degli altri.

Perfino gli USA, che hanno il grilletto facile, sono costretti a inventarsi dei false flag per poter attaccare (loro lo chiamano rispondere ad un attacco altrui).
Profetica?? 592 CharlieMike
Bellisssima! io però preferisco la versione coi baffi :-D :-D :-D
www.youtube.com/watch?v=be8up4YSzDk
ENERGIA E CONTROINFORMAZIONE

Rifacendomi al video di Bornernights sulle pale eoliche, torno a domandarmi quale forma d'energia farebbe piacere ai "complottisti".

Il nucleare è cattivo perché sì.
I pannelli e le pale sono una stupidaggine green.

Calcolando che l'idroelettrico è sostanzialmente saturo, che il gas ci fa dipendere da altri e alza le bollette, e che il carbone poi ce lo dobbiamo respirare ... cosa rimane?
ENERGIA E CONTROINFORMAZIONE

#596 pencri93

Quote:

Rifacendomi al video di Bornernights sulle pale eoliche

Quello non è un problema da poco.

Penso che dovresti prima concentrarti sulla decentralizzazione e sullo spreco inutile e gigantesco di elettricità, soprattutto nelle grandi città.

Per ora, lasciamo che le fabbriche funzionino con quello che vogliono: energia nucleare, idroelettrica o geotermica (che non hai mai menzionato).
Ma prima bisogna risolvere il problema della decentralizzazione delle abitazioni.

Mentre gli USA con la Nasa ama fare progetti (tipo il programma Artemis), di voler inviare esseri umani sulla Luna, per poi rimandare continuamente, per il semplice motivo che oggi, la cultura tecnica è senz'altro più diffusa che negli anni 60 e dunque ingannare l'opinione pubblica diventa sempre più difficile anche se a lavorarci sul set cinematografico ci sono decine di Kubrik che sgomitano a vicenda, la Russia che invece vuole veramente iniziare l'era dei viaggi interplanetari, invia in orbita alta una "Bio-capsula" con 75 topi, 1500 mosche della frutta, oltre a piante e licheni, per studiare l'effetto delle radiazioni su di essi. Il veicolo di lancio che trasporta il biosatellite Bion-M n. 2, è stato lanciato dal cosmodromo di Baikonur il 20 agosto. Ora a distanza di un mese è ritornato, in modo da studiare le condizioni dei suoi "passeggeri".
Fonte del lancio e del ritorno:
www.vesti.ru/article/4649398
www.vesti.ru/article/4694612
ENERGIA

@Kent12


Quote:

Per ora, lasciamo che le fabbriche funzionino con quello che vogliono: energia nucleare, idroelettrica o geotermica (che non hai mai menzionato).
Ma prima bisogna risolvere il problema della decentralizzazione delle abitazioni.

Non ho menzionato il geotermico perché in Italia abbiamo poche località in cui questa energia sia sfruttabile.

Il nucleare viene osteggiato (fosse per me, lo metterei domani).

L'idroelettrico, ovviamente non basta: risponde per circa il 15% della produzione di energia in Italia.

Ecco perché chiedo, a chi si scaglia contro qualunque forma di energia, come voglia produrla.
.
#599 pencri93

Quote:

Ecco perché chiedo, a chi si scaglia contro qualunque forma di energia, come voglia produrla.

Va benissimo. Hai qualche suggerimento su ciò che ho scritto?
ENERGIA

La produzione di energia elettrica è il nostro primo e più grande problema, che può essere risolto solo attraverso la decentralizzazione, eliminando gli sprechi, che sono diventati una vera follia; l'energia nucleare non è la soluzione.
ENERGIA

@Sertes


Quote:

E secondo te chi avrà voglia di dialogare ancora con te, visto che dopo mesi che ne parli con varie persone, adesso riduci le tesi altrui a "Il nucleare è cattivo perché sì."

Prego, felice di ascoltare la tua, che da quanto ho capito sarà invece ben articolata.

@Kent12


Quote:

Va benissimo. Hai qualche suggerimento su ciò che ho scritto?

Sugli sprechi puoi farci poco. Ma comunque, il consumo di energia si sta facendo via via più efficiente. Non perché siamo consumatori più giudiziosi, ma semplicemente per l'efficienza media dei dispositivi moderni.

In merito alla decentralizzazione di energia, non ho capito cosa tu intenda.
Vorresti decentralizzarla ancora di più? E come? Con quale forma di energia?

Oppure vorresti accentrarla?
ENERGIA

@Kent12


Quote:

La produzione di energia elettrica è il nostro primo e più grande problema, che può essere risolto solo attraverso la decentralizzazione

A dire il vero, la forma di produzione di energia più efficiente è quella nucleare. Che però, accentra e non decentralizza.

Poi sì, teoricamente ci sarebbero anche i reattori di piccola taglia, che saranno sul mercato nei prossimi 3-5 anni.

Però, a noi sarebbero più utili delle centrali.


Quote:

eliminando gli sprechi, che sono diventati una vera follia

Sprechi tipo ... ?

Intendi roba come lasciare la TV accesa, le luci in stanze vuote e simili? No perché, quella è una porzione minima sul totale.


Quote:

l'energia nucleare non è la soluzione.

Ad oggi è l'opzione migliore, specie in Italia.

Infatti lo sappiamo bene e ne utilizziamo molta. Solo che viene dai francesi.
#604 pencri93

Quote:

Sprechi tipo ... ?
Intendi roba come lasciare la TV accesa, le luci in stanze vuote e simili?

Spero che tu stia solo scherzando. :-D

Ma non vedi in che modo assurdo le grandi città vengono sempre più illuminate?
Non vedi con quanta stupidità costruiscono e mantengono vari edifici e grattacieli?
Solo la loro produzione e costruzione costa un mare di energia e risorse.

Non parliamo poi delle guerre e di tutto il materiale bellico.
@URAGANOTRUMP
STOP FORNITURE ARMI A TAIWAN E RIAPERTURA DIALOGO CON XI. JIN PING


Quote:



Stop di Trump ad aiuti militari a Taiwan per 400 milioni' Lo rivela il Wp alla vigilia della telefonata con Xi
ansa.it/.../...

Dopo la Russia gli USA si Trump riaprono con la Cina, dopo la chiusura degli aiuti ai nazisti ucraini arriva la chiusura degli aiuti ai sovversivi taiwanesi.
Niente livoluzione cololata anche stavolta.
:pint:
#604 pencri93 19-09-2025 14:30
ENERGIA

Quote:

Ad oggi è l'opzione migliore, specie in Italia.
Infatti lo sappiamo bene e ne utilizziamo molta. Solo che viene dai francesi.

Noi utilizziamo l'energia che arriva dai francesi a prescindere da come la producono, non perchè proviene da centrali nucleari.

Se la producessero con il Camenbert per l'Italia non cambierebbe di una virgola.
ANTIFA


Quote:

@Sertes #568
Te l'ho già detto varie volte: non coinvolgere me in queste "forbite elucubrazioni" che inventi tu.

Riassunto:

- Trump dichiara terroristi i gruppi antifa
- Sertes critica Trump dicendo che mette fuori legge gli avversari politici di estrema sinistra
- Airone chiede a Sertes s lui chiama “estrema sinistra” il gruppo terrorista antifa, creato e organizzato da Soros per mettere in atto disordini sovversivi massacrando di botte pacifici cittadini, compresi, anzi preferiti, donne, bambini e anziani.
- Sertes risponde di non coinvolegerlo nelle proprie fantasie e non mettergli in bocca cose che non ha detto.

hò hai chiamati o no gli antifa “avversari politici di estrema sinistra”?

Quote:

Sertes #557
Un altro bel colpo di dittatura dal maggiordomo di Netanyahu: dichiara l'intera organizzazione antifascista come una delle principali associazioni terroristiche!! E da oggi l'esercito potrà essere utilizzato contro gli avversari politici di estrema sinistra



Ecco a cosa servono la scienza e la tecnologia nel XXI secolo.
A queste puttanate qui.
#609 kent12
Pensa cosa potrebbe succedere se il partner si ustiona proprio quel dito.
:hammer: :hammer:
.
@Redribbon #570
IL BENE COMUNE

Quote:

Penso, sono sempre stato convinto, che il focus debba essere messo sull'uomo, partendo dai singoli individui, e dalle famiglie, naturale che si debbono accordare le caratteristiche, volontà, al vivere comune, ma ritengo sbagliato partire da una prospettiva che guardi prima di tutto alla società

Il fatto è che le regole per loro natura devono riguardare la società.
Se vivi da solo come individuo che deve rispondere solo a sè stesso le leggi non esistono. Le legfi nascono come accordo quando un geuppo si individui decide si vivere insieme costituendo una società.
Se un individuo che vive da solo è completamente libero e senza regole, quando invece decide di vivere insieme ad altri individui deve stabilire con loro delle regole di convivenza che limitano le libertà di ognuno. Per fare un esempio, il singolo individuo che vive da solo è libero di orinare dove gli pare, fare rumore di notte, costruire o distruggere quello che gli pare, ma quando decide si vivere insieme ad altri in un territorio, dovrà limitare tutte queste libertà che danneggiano gli altri individui.

Pertanto, essendo che, come detto sopra, le leggi esistono solo all’interno di un contesto sociale per regolare i rapporti tra i singoli, ne consegue che quando parliamo di società le leggi comuni decono essere per dorza al di sopra delle libertà dei singoli.

Riprendendo il tuo esempio sanitario, nei secoli scorsi per prevenire le epidemie a Venezia e in molti altre città portuali le navi in arrivo dovevano rispettare la quarantena e sostare 40 giorni in porto prima che l’equipaggio potesse sbarcare in città: una regola più che corretta, che per il bene comune limitava le libertà individuali.
Ben diverso quello che ci hanno fatto subire cinque anni fa, quando, in assenza di emergenze sanitarie reali costringevano alla quarantena i sani che già erano all’interno delle città… quarantena persltro che si è allungata per due anni…
In questo secondo caso si tratta di abuso di potere attraverso la manipolazione del concetto di bene comune, perché non è stato perseguito alcun bene comune ma sono solo state violate senza ragione le libertà individuali.
.

Quote:

La società ideale, sana, non esiste e forse non esisterà mai, ma in una società che tende ad educare, ad insegnare a pensare, agli uomini probabile che siano buona parte degli uomini stessi disposti a fare sacrifici per il bene comune, ma non devono essere obbligati per legge o per ideologia.

Questo è il metodo migliore e sicuramente dà ottimi risultati. Ma siccome, appunto, la società sana e ideale non esisterà mai nella realtà, per gli incivili (quelli che non rispettano la società in cui vivono) che ci sono servono le leggi: è vietato orinare sul marciapiede.
ENERGIA

@Charliemike


Quote:

Noi utilizziamo l'energia che arriva dai francesi a prescindere da come la producono, non perchè proviene da centrali nucleari.

E indovina un po' per quale motivo la Francia può esportarne tanta?

In bocca al lupo a farlo con le rinnovabili in un paese come il loro (o il nostro).

@Kent12


Quote:

Ma non vedi in che modo assurdo le grandi città vengono sempre più illuminate?
Non vedi con quanta stupidità costruiscono e mantengono vari edifici e grattacieli?
Solo la loro produzione e costruzione costa un mare di energia e risorse.

Stiamo parlando di quantità risibili, sul totale delle spese per la costruzione e il mantenimento di edifici. Puoi tagliare quanto vuoi, ma non fa la differenza.


Quote:

Non parliamo poi delle guerre e di tutto il materiale bellico.

Che in Italia sarà lo zero virgola qualcosa dell'energia utilizzata dalle imprese.

Ma comunque, se domani chiudessimo tutte le fabbriche di armi in Italia, lasciassimo i grattacieli a morire e via discorrendo, la bolletta non si abbasserebbe di un euro.

Quote:

@sertes
1) Antifa non è un gruppo terrorista.
2) Antifa non è creato e organizzato da Soros
3) Antifa non massacra di botte pacifici cittadini, compresi, anzi preferiti, donne, bambini e anziani.
Queste sono solo 1 stronzata che si è inventata Trump, e 2 stronzate che ti sei inventato tu.

Se sei convinto delle tre falsità che hai scritto, buon per te, puoi credere quel che ti piace, anche che isis e azov non sono formazioni terroristiche ma politiche… (e sono costretto a precisare che sto facendo solo un esempio di cosa potresti sostenere, altrimenti al prossimo commento mi accusi di dire che secondo te isis e azov non siano terroristi)
Credi quel che ti piace, per te le stronzate sono le mie e per me le stronzate sono le tue, però quando uno ti chiede se tu chiami gli antifa “formazione politica” e non terroristica, basta che rispondi di sì senza complessi di persecuzione.


Quote:

E' tua facoltà venire su LC a scrivere stronzate, ma in quel caso non chiamarmi in causa quando parli delle tue stronzate.

È mia facoltà anche venire su LC e intervenire quando leggo stronzate, per cui se non vuoi che io parli delle tue stronzate non scriverle, anche se vedo che il tuo ideale di dialogo è quello di parlare tu e poi mettere a tacere gli altri aggredendoli… non sempre funziona come ben vedi. :pint:
GAZA CAFFÉ

Lava Café
Nutella Caffé



Che siano veri o falsi non mi sembra cambi nulla: se questo locale esisteva prima, e se non è stato ancora bombardato, cosa c’è di strano nel fatto che c’è ancora?
forse qualcuno pensa che i palestinesi vivessero in capanne di fango? Troppo lusso 10 mq verniciati con una decina di luci sul soffitto e un’insegna sulla porta?
Localini come questo ce ne saranno stati a bizzeffe prima dei bombardamenti, e finché potevano avranno cercato di restare aperti, magari servendo datteri al posto della nutella e té alla menta al posto del caffé.
Non vedo cosa ci sia di strano e come un caffé rimasto ancora in piedi possa essere usato come dimostrazione che Gaza sia il Bengodi.
PATEL ISRAELE

Kash Patel( il protettore dei pedofili) accetta di collaborare con il deputato democratico Jared Moskowitz per promuovere la censura degli americani sui social media che condividono "teorie del complotto" su Israele.

Entrambi sembrano concordare sul fatto che la Section 230, che protegge le piattaforme dalla responsabilità per i contenuti pubblicati dagli utenti, debba essere riformata.

"Lavorerei con te sulla 230 in qualsiasi momento."

x.com/ShadowofEzra/status/1968820732437098646

.
LE REGOLE DEL SITO
@Sertes

Quote:

Facciamo così: l'unica regola di LC è che si parla dei fatti e non degli utenti.

Facciamo una cosa: le regole del sito non le decidi tu
Facciamo anche un'altra cosa: incominci a rispettare le regole che ci sono
Regola numero 1: non si insulta


A me pare un insulto
LE REGOLE DEL SITO

Io metterei l'insulto libero per chi provoca.
Cosi', giusto una proposta 8-)
RUSSIA STRIKES AGAIN

Dopo i droni ora caccia sui paesi baltici :pint:

BELLINI

Cioè nel mentre che eri bannato stavi a screenare le conversazioni? :-o
L'Assemblea nazionale del Venezuela ha approvato un accordo di partenariato strategico con la Russia.
avia-pro.it/.../...
L'Assemblea nazionale venezuelana ha adottato all'unanimità l'Accordo di partenariato strategico e cooperazione con la Federazione Russa in prima lettura, ha annunciato il Presidente del Parlamento Jorge Rodríguez il 19 settembre 2025.

Il documento, volto a rafforzare le relazioni bilaterali, copre un'ampia gamma di ambiti, tra cui la cooperazione economica, militare, energetica e culturale. Secondo Rodríguez, l'accordo costituirà la base per un ulteriore approfondimento dell'alleanza strategica tra Caracas e Mosca, particolarmente importante di fronte alle sfide geopolitiche globali.

"Questo accordo conferma il nostro impegno a rafforzare l'amicizia e la cooperazione con la Russia, che rimane un partner affidabile per il Venezuela." — ha affermato Rodriguez, sottolineando che il documento mira a proteggere gli interessi nazionali e la sovranità di entrambi i Paesi.

Si prevede che l'accordo sarà presto sottoposto a una seconda lettura, dopodiché sarà sottoposto alla firma del presidente venezuelano. Gli esperti sottolineano che l'accordo potrebbe rafforzare la posizione del Venezuela sulla scena internazionale, in particolare nel contesto della sua resistenza alle sanzioni occidentali.

anche qui: it.topwar.ru/.../
Bellini

Quote:

A me pare un insulto

Confermo: è un insulto. Aironeblu ha scherzato sui mandanti della Strage di Bologna, a cui sono intimamente legato, e ha trovato il modo di farmi incazzare.
Ovviamente me ne assumo pienamente la responsabilità.
Pensa che pure così, lui ha saputo soprassedere, e l'hai invece rivangato tu.

Aironeblu, sarebbe accettabile per te se mi autosospendo per due settimane per scusarmi dell'insulto che ho scritto nei tuoi confronti?
UNO STRANO MODO DI INTENDERE LA GIUSTIZIA

Quote:

Pensa che pure così, lui ha saputo soprassedere, e l'hai invece rivangato tu.

Se tu fuori da qua insulti Aironeblu sono cazzi vostri, se tu qua insulti Aironeblu violi le regole del sito
Non è una questione che si limita a voi due
Se un uomo chiede il pizzo ad un negoziante, non serve che il negoziante lo denunci, lo Stato deve procedere comunque perché non è una questione privata ma è un reato di estorsione. Non è un male fatto al singolo negoziante ma all'intera collettività
BELLINI SBIRRO

È un insulto? Per me si.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
L'esercito russo ha liberato altre 2 località nelle ultime 24 ore.
Le unità del Gruppo Tattico Centro hanno continuato le operazioni offensive attive nella Repubblica Popolare di Donetsk(Russia) e nella regione di Dnepropetrovsk(Ucraina). Il villaggio di Muravka nella Repubblica Popolare di Donetsk è stato liberato, ha dichiarato il Ministero della Difesa russo nel suo rapporto quotidiano.
Contemporaneamente, il gruppo tattico russo Est ha preso il controllo dell'insediamento di Novoivanovka nella regione di Zaporozhye(Russia), ha aggiunto il ministero.
#624 Sertes

Quote:

Aironeblu, sarebbe accettabile per te se mi autosospendo per due settimane per scusarmi dell'insulto che ho scritto nei tuoi confronti?

Ma smettetela!
Airone, digli di non rompere il cazzo, Sertes può dire quello che vuole, chi cazzo si offende, giusto? Anche tu puoi dire il cazxi che vuoi e se Sertes si oppone sticazzi! Ajò ragazzi, usciamo i denti e il velluto, e vaffanculo! Smettetela! :perculante:
Spesso mi loggo solo per leggere i vostri scazzi, non privatemene! :hammer:
NULLA RESTI IMPUNITO
Ma dov'era Bellini quando mi son beccato un paio di insulti pure io?! :hammer:
Il dossieraggio su LC ci mancava :-D
LE REGOLE DEL SITO
Perché non è un problema tra Sertes e Aironeblu?
Perché se Sertes può insultare o si dice "Sertes può farlo e gli altri no" e finisce l'ipocrisia o altrimenti tutti gli altri sono dei coglioni che devono rispettare le regole

Io non ho chiesto nessuna punizione per Sertes, ho fatto notare che mi sembra un pochino antidemocratico che lui pretenda di decidere le regole del sito soprattutto quando ho dimostrato che non le rispetta e non viene punito.
Ho chiesto che cominci a rispettarle. Ma forse pretendo troppo visto che mi viene fatto notare che se Aironeblu non si è lamentato allora dovevo farmi i cazzi miei
BELLINI

Quote:

Ma forse pretendo troppo visto che mi viene fatto notare che se Aironeblu non si è lamentato allora dovevo farmi i cazzi miei

Quello che sorprende e' la tua memoria e la conservazione del corpo del reato. Tutto qui ;-)
Oh BELLINI non rompere le palle! Se Sertes non si lamenta e Airone non si lamenta, smettila! Che se la vedano tra di loro, che vuoi?! :-D
Scanniamoci porca troia! Non siamo qui per questo?! :hammer:
IL CAFFÈ A GAZA
615 Aironeblu

Quote:

cosa c’è di strano nel fatto che c’è ancora?

È strano. Nel senso che c'è un motivo preciso per cui alcuni locali a Gaza sono ancora intatti e funzionanti.
Questo sempre nella mia personale visione della cose.
I software di Palantir e Microsoft azure hanno bisogno di internet, internet gestito da Israele ovviamente, e hanno quindi evitato di colpire alcuni locali che offrono il wifi ai gazawiti, così da controllarli con più precisione.
Fossi stato io Hamas li avrei spenti dall inizio.
911 FILES
Tucker Carlson ha comunicato che la pubblicazione della sua inchiesta avverrà il 23 settembre.
#634 ildivergente 19-09-2025 21:16

IL CAFFÈ A GAZA

Quote:

Fossi stato io Hamas li avrei spenti dall inizio.

Nooo, e poi noi come avremmo fatto a rimanere in contatto con i palestinesi e ad aiutarli a sopravvivere alle mostruosità di quei pazzi psicopatici?
Lasciate che la butti un po' in merda, per affetto.
m.youtube.com/watch?v=46taqNsmTtQ
#631 BELLINI

Muto sbirro
Insisto a minchiate.
m.youtube.com/watch?v=HJoeKalm-HM

"Dio del sole babbo Apollo per il cielo se ne va,
su di un carro a rompicollo sempre a gran velocità,
egli è d'anche pigro assai ed al dovere mancherà
ed il sole tu vedrai prima o poi non sorgerà."

Prima o poi non sorgerà. Te l'ha detto cumpà. :hammer:
Rod 639
IACHETTI E IL TIZIO

Il momento migliore e':
"Sono morti N mila bambini..."
"definisci bambino" :-o
Zelensky: ‘Ucraina pronta ad esportare armi’
imolaoggi.it/.../...

Gliene abbiamo date talmente tante che ora devono darle via.
:hammer: :hammer:

Quote:

@Sertes
Aironeblu, sarebbe accettabile per te se mi autosospendo per due settimane per scusarmi dell'insulto che ho scritto nei tuoi confronti?

Tranquillo, nulla di grave, posso comprendere che a volte ci si faccia coinvolgere troppo dalle discussioni e capiti di perdere il controllo. L’importante è rendersene conto e tornare al più presto sui binari della discussione civile e costruttiva, tenendo a mente che questo sito non è un libro di storia su cui dobbiamo solo scrivere informazioni certificate, ma è anche e soprattutto un luogo di discussione dove possono confrontarsi le opinioni più diverse.
Pertanto non desidero alcuna autosospensione, per me è bene che ognuno continui a scrivere le proprie interpretazioni dei fatti e che queste interpretazioni possano essere discusse con gli altri utenti.

P.S. a proposito dell’insulto in questione, non ricordo più i dettagli ma ricordo che nasceva tutto da un equivoco, non facevo sarcasmo sulla strage, ci mancherebbe, ma su altro.
REGOLE DEL SITO

Quote:

@Bellini #631
Io non ho chiesto nessuna punizione per Sertes, ho fatto notare che mi sembra un pochino antidemocratico che lui pretenda di decidere le regole del sito soprattutto quando ho dimostrato che non le rispetta e non viene punito.
Ho chiesto che cominci a rispettarle. Ma forse pretendo troppo visto che mi viene fatto notare che se Aironeblu non si è lamentato allora dovevo farmi i cazzi miei

Ti ringrazio per l’interessamento, ma se ben ricordo avevo già risposto direttamente a @Sertes a suo tempo.
Sul fatto che sarebbe un gran bene che tutti rispettassero sempre le regole del sito, hai pienamente ragione. Lo scontro ideologico degenera facilmente nel tentativo di tappare la bocca a chi sostiene idee diverse, e questo non differisce molto dalla dittatura del pensiero unico contro cui ci impegniamo.
Non credo alla festa se non vedo il Santo. Ecco, pure in EU non credono alla guerra finchè non si beccano qualche missile nel q.

00:09 20 Settembre
Jet russi violano cieli, Estonia invoca articolo 4 Nato
Tre jet russi sono entrati nello spazio aereo estone e sono stati respinti da F-35 italiani decollati dalla base di Amari, nel Paese baltico. L'incidente, che segue di una decina di giorni l'incursione di droni russi nei cieli polacchi, ha spinto Tallinn, come già Varsavia, a invocare l'articolo 4 della Nato per chiedere una consultazione urgente, che il Consiglio Nordatlantico ha già convocato per l'inizio della settimana prossima. Gli aerei protagonisti dell'episodio erano MiG-35, intercettori pesanti in grado di trasportare il nuovo missile ipersonico Kinzhal e, secondo 'Politico', erano diretti verso la capitale estone. Secondo la guardia di frontiera di Varsavia, i velivoli sono volati a bassa quota nei dintorni di una piattaforma petrolifera sul Mar Baltico e ne hanno violato la zona di sicurezza.

00:54 20 Settembre
Mosca, i jet russi non hanno violato lo spazio aereo russo
Tre caccia russi MiG-31 hanno effettuato un volo programmato dalla Carelia alla regione di Kaliningrad e lo spazio aereo dell’Estonia non è stato violato. Lo ha riferito il ministero della Difesa di Mosca, citato dalla Tass. "Il 19 settembre tre caccia russi MiG-31 hanno effettuato un trasferimento programmato dalla Carelia a un aeroporto nella regione di Kaliningrad. Il volo si è svolto in rigorosa conformità con le norme internazionali sull’utilizzo dello spazio aereo, senza violare i confini di altri Stati, fatto confermato dai mezzi di controllo oggettivo", ha spiegato. "Durante il volo, gli aerei russi non si sono discostati dalla rotta aerea concordata e non hanno violato lo spazio aereo estone. Il percorso di volo si è svolto sopra le acque neutrali del Mar Baltico, a una distanza di oltre tre chilometri dall’isola di Vaindloo", ha aggiunto il ministero.
Aironeblu

Quote:

non desidero alcuna autosospensione, per me è bene che ognuno continui a scrivere le proprie interpretazioni dei fatti e che queste interpretazioni possano essere discusse con gli altri utenti.

Ok, ciononostante non voglio lasciare alcun insoluto, a cui qualcuno possa appigliarsi in futuro.
Ci sentiamo il 4 ottobre
Bye

Quote:

Ok, ciononostante non voglio lasciare alcun insoluto, a cui qualcuno possa appigliarsi in futuro.

Figurati, se vuoi mi appiglio anche oggi. Ti scegli la punizione da solo, per te è normale?
Per gli altri utenti funziona così?
"Aironeblu non ha detto niente invece tu hai fatto la spia"
Io ho fatto notare che c'è qualcosa che non va e se ti sei autosospeso significa che ho ragione e che hai la coscienza sporca
Tra l'altro nessuno ha chiesto una punizione però se lo fai per te stesso fai bene a farlo, non farlo per me per non darmi appigli perché come vedi non serve
Io sono stato espulso 3 volte e sono ancora qua, non ci penso neanche a stabilire le punizioni per gli altri però quando arriva quello che è per il rispetto delle regole, che le regole le vuole decidere lui, che gli altri vanno puniti perché non rispettano le regole e qualche volta vanno puniti anche se le rispettano perché provocano, che minaccia gli altri che lui li segnala a redazione se non si comportano bene, che gli altri non rispettano le regole perché sono cattivi mentre lui non le rispetta per colpa degli altri che lo fanno incazzare, .... c'è qualcosa che non va e speriamo che in futuro andrà meglio
BELLINI NON È UNO SBIRRO, È UN DOTTORE
La parolina magica è: misericordia.
Un po' più di misericordia non fa male.
Perché è facile chiedere punizioni severe per gli altri soprattutto se non si riesce a riconoscere i propri errori e bisogna aspettare che siano gli altri a farceli notare

"Hanno ucciso il ladro? Bene così, la prossima volta non lo fa più"
Alla base di questo pensiero c'è un mindset che si ripercuote anche in altre situazioni
Terapia
Stimolare la propria empatia per accrescere la misericordia e la capacità di perdonare
Tutti sbagliamo, l'obiettivo è migliorare se stessi e permettere e stimolare gli altri a fare lo stesso, qualsiasi sia la loro situazione attuale
Nessuno merita di morire
mi rivolgo ai semplici cospirati , NO ai cospiratori.
Allora , ciao come va ?
Intendo , come va il monitoraggio , dei dati , inviati dalla sonda voyager , ormai fuori dal sistema solare , con trasmissione analogica da 23 watt ?
d evessere bellissimo