Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
Israele pone il veto su due prigionieri
Artiglieria dei paesi NATO, radar israeliani, una località.., le perdite di Kiev nelle ultime 24
Le unità del gruppo tattico orientale hanno liberato l'insediamento di Novogrigorovka nella regione di Zaporozhye(Russia), ha riferito mercoledì il Ministero della Difesa russo nel suo rapporto quotidiano.
Altri punti chiave del rapporto:
Aerei operativi/tattici, d'attacco, droni, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno colpito una sottostazione di trazione e un treno adibito al trasporto di unità dell'esercito ucraino, l'infrastruttura di un aeroporto militare, officine per l'assemblaggio e siti per lo stoccaggio di droni, un deposito di carburante e anche aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 141 località.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1500 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri su tutti gli assi del fronte.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto due bombe aeree guidate, quattro razzi del sistema di lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense e 218 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Fra le armi distrutte figurano un obice M777 da 155 mm e 2 stazioni radar controbatteria AN/TPQ-50 di fabbricazione statunitense, un radar di difesa aerea RADA di fabbricazione israeliana, due sistemi di artiglieria semoventi Panzerhaubitze 2000 da 155 mm di fabbricazione tedesca, un lanciarazzi multiplo Grad, un sistema di artiglieria semovente Caesar da 155 mm di fabbricazione francese, un'arma di artiglieria semovente Krab da 155 mm di fabbricazione polacca e un cannone di artiglieria semovente Bogdana da 155 mm. Figurano anche un veicolo blindato HMMWV e un veicolo blindato MaxxPro di fabbricazione statunitense, 20 depositi di munizioni e materiali militari e 5 stazioni di guerra elettronica.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 667 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 89.163 veicoli aerei senza pilota, 631 sistemi missilistici terra-aria, 25.410 carri armati e altri veicoli da combattimento corazzati, 1.598 lanciarazzi multipli, 30.280 cannoni d'artiglieria da campo e mortai e 43.469 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il ministero.
sono un pochino emozionato in sti giorni..più passano e piú in questa "cometa" la coda non vuole proprio comparire..
Financial Times scrive che nel desiderio di ottenere il Premio Nobel per la Pace Trump è andato troppo oltre.
Trump esercita pressione sul Comitato Nobel. Dice continuamente: ‘Ho bisogno del premio, sono un candidato degno’ — questo non è un approccio molto pacifico’, ha detto Nina Greger, direttrice dell'Istituto di ricerca sui problemi della pace a Oslo. Trump ha anche fatto pressione sul governo norvegese. Secondo funzionari norvegesi, ha menzionato questo premio almeno in una conversazione telefonica con il ministro delle finanze e ex capo della NATO Stoltenberg. A Oslo c'è anche una certa preoccupazione sul fatto che Trump possa prendere contromisure sotto forma di tariffe o altre sanzioni, se venerdì non otterrà la vittoria’.
BUGIE SENZA LIMITI
Se proprio vogliamo dire che i nostri politici hanno le mani legate (in realta', vero solo in parte), allora dobbiamo ritenerli infami bugiardi. Perche' chi vive nei palazzi da una vita, quali sono i vincoli lo sa benissimo, pero' quando cerca voti e fa promesse, fa finta che i vincoli non esistano. Per esempio, se sai benissimo che non potrai sfilarti dalle sanzioni alla Russia, non mi chiedere il voto dicendo che lo farai, perche' questo significa essere un conclamato bugiardo che mente sapendo di mentire.
Ma a quanto pare, a certi elettori o anche solo simpatizzanti piace essere presi per il culo.
E quindi gli abbuonano le palle dette, difendendoli poi in quello che fanno (o non fanno) perche', porelli, sono costretti.
Anzi, di piu': se il politico aveva promesso una cosa, e poi fa il contrario, vuol dire proprio che lui "vorrebbe ma non puo'", e quindi merita ogni scusa. Tutti pronti per il prossimo giro di prese per il culo.
Mi dice che ci sono troppi link nel messaggio, che è vero
Se qualcuno di voi riesce a postare il mio #702 nella discussione dedicata, grazie
a quanto pare la NASA avrebbe delle foto più dettagliate della "cometa" fatte col NASA’s Mars Reconnaissance Orbiter (HiRISE) che orbita intorno a Marte..purtpoppo non le vuole mostrare ancora..ne avranno da photoshoppare dite?
SKYNET È ARRIVATA: con ChatControl avranno il controllo totale delle tue chat
lindipendente.online/.../...
SICUREZZA 749 BonviSte
Quote:
voglio vedere dove vanno a parare...
ringrazio anticipatamente per le notizie che vorrai (o potrai) darci
E' troppo scontato, dopo aver spiegato come è fatto un virus, parlato di distanziamento, dell'uso di mascherine... e niente ovviamente uno dei migliori mezzi di contrasto è il vaccino. Appena accennato il covid.
Mo mi sta spiegando che devo piegare le ginocchia quando prendo su un peso, dai Idiocracy è adesso (anche il presidente USA wrestler), non so quando dovrò lasciare il feedback cosa potrò vomitargli contro
Praticamente lo si sapeva dal 1990 che c'erano questi rischi, ma gli scienzati e i grandi esperti dov'erano? io mi ricordo ancore le pubblicità con neonati inondati di talco (che io ho respirato per 15 anni al lavoro)
www.ilfattoquotidiano.it/.../8153426
LA POLONIA FA PIPI' FUORI DAL VASO
«Non ci serve un’Europa dove i primi ministri difendono i terroristi»: il capo del Ministero degli Esteri ungherese Péter Szijjártó ha risposto alla dichiarazione del primo ministro polacco sul sabotaggio del gasdotto Nord Stream 2
«Secondo Tusk, l’esplosione del gasdotto è ammissibile. È scioccante, perché fa riflettere su cos’altro si potrebbe far saltare in aria per considerarlo perdonabile o addirittura lodevole. Una cosa è chiara: non ci serve un’Europa dove i primi ministri difendono i terroristi».
Conoscere meglio la Polonia (dopo le baltiche) e' uno degli effetti di questa guerra.
Quali risultati hanno ottenuto questi crocieristi? Facciamo il punto.
Dopo quasi due anni di sensibilizzazione su Gaza, quando la consapevolezza era già schizzata alle stelle grazie ai social media, questi qua sono partiti con l'intenzione dichiarata di rompere il blocco e portare cibo e acqua almeno a qualcuno.
Cosa posso dire? Un atto encomiabile ma piuttosto inutile.
Credo che quasi tutti i partecipanti alla flotillah, oltre ad abbronzarsi e divertirsi durante quel mese di vacanza in mare, abbiano anche raggiunto una certa notorietà.
Quindi immagino che abbiano ottenuto anche un certo guadagno.
Ma anche le organizzazioni no-profit non muovono un dito gratis, quindi ci sta.
È solo che anche molti altri hanno guadagnato un sacco di soldi e questo è un peccato.
Cos'altro hanno fatto?
Hanno "sensibilizzato" coloro che già ne erano a conoscenza.
Con il loro comportamento da crocieristi e star del cinema hanno ulteriormente diviso la società.
Grazie al loro viaggio di "sensibilizzazione umanitaria", hanno anche sensibilizzato molti figli di puttana che hanno avuto l'opportunità di rifarsi una verginità.
In questa Europa fallita e ipocrita, hanno svegliato tutti i gretini dormienti e le varie cellule dei no-global/peace&love/anarchici/black block, che poi si sono riversati nelle strade, hanno iniziato a gridare e a spaccare tutto, tutto rigorosamente sotto lo slogan della Free Palestine.
Ma la cosa più sconvolgente di tutta questa odissea, e che non dimenticherò mai, è che gran parte del cibo che portarono con sé fu utilizzato solo per sfamare i pesci, mentre gli avanzi furono gentilmente donati a quei poveri israeliani affamati.
L'unica cosa di cui non sono sicuro è se il mare non fosse troppo diluito e non avesse perso la sua giusta salinità dopo che tutta quell'acqua dolce, originariamente destinata ai palestinesi, vi era stata versata.
Non so se questi turisti umanitari siano rimasti più sorpresi dal modo in cui sono stati trattati da questo paese violento e in guerra, di cui erano venuti a rompere i coglioni, o dal fatto di non essere stati uccisi.
Questa volta a loro è andata bene.
Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.
Se ho capito bene, si vorrebbe mettere Tony Blair in qualche ruolo apicale per l'esecuzione del piano.
Ora io dico: ma perche' proprio lui?
Dracula all'AVIS?
A compierlo sono sempre gli stessi che lo stanno facendo dal 1989, e l’obbiettivo è sempre quello di esautorare i governi nazionali per imporre un governo unico globale.
Oggi che sono in rotta si giocano l’ultima carta che gli resta, la destabilizzazione attraverso il conflitto sociale e militare.
Le forze di sicurezza israeliane hanno intercettato un grande carico di armi contrabbandate diretto verso la Cisgiordania.
L'arsenale sequestrato comprendeva armi come missili anticarro, mine Klymar, droni con capacità di sganciare esplosivi, granate a mano.
Le armi sono state inviate tramite un canale operativo speciale dei Pasdaran iraniani.
t.me/tutti_i_fatti/59611
Magari...
Io però ho una domanda. Chi rompe paga?
byoblu.com/.../...
sicuramente i Palestinesi ci hanno guadagnato un sacco in questi anni e negli anni a venire..sicuramente hamas e israele ricostruiranno quello che hanno distrutto, israele restituirà le terre rubate e da oggi regalerà pace e prosperità al popolo che da 80 anni sta minuziosamente disintegrando..è proprio un bel giorno di festa per i Palestinesi..
ACCORDO PACE
imolaoggi.it/.../...
Non riesco a commentare, ragazzi.
Ho solo bestemmie.
Gasparri, quanti servizietti (pagati) a Tel Aviv
www.maurizioblondet.it/pagati/
Non trovi le parole?
Ti aiuto io: che i simpatici colletti bianchi diano il buon esempio cominciando a lavorare sempre
Min 26:10
Venerdi : Nobel al criminale genocida pupazzo del criminale genodica.
Sabato : Israele si riprende gli ostaggi.
Domenica : Il genocidio continua.
Ieri sono stato sulla diga del Vajont.
Tra i molti pensieri, mi ritornava in mente la domanda: cosa abbiamo imparato da questa catastrofe?
Amaramente constato che non abbiamo fatto gli anticorpi. Dopo lo shock iniziale, abbiamo continuato come se nulla fosse, Vajont è una data da ricordare mica un insegnamento appreso e da trasmettere ai nostri figli.
E’ una fede diffusa: Zaia risolve tutti i nostri problemi, le Olimpiadi sono un bene per la gente, il potere vuole il nostro bene, quel che conta è lavorare intensamente, competere e vincere sull’altro individualmente, ciò che è comune è demoniaco.
Abbiamo i soldi, ma siamo vuoti dentro.
Morti e vivi di Erto, Casso, Longarone, Castellavazzo, vi abbraccio. Con l’augurio che tutto quel fango sia limo per la crescita di una civiltà migliore.
In quest'oretta scarsa,
restano 2 soluzioni per "nazistelli & affini" per perpetuare il GENOCIDIO"...
1) Merdagnyahu, bormbarda Sharm el-Sheikh,
2) il Parrucchino arancione, bombarda la Norvegia perchè non gli hanno voluto dare il premio Nobile per la PACE!
dopo aver militato MSI (1972-1995), AN (1995-2009), è improvvisamente stato fulminato sulla via di Damasco e adesso, il nostro super-evoe si è improvvisamente difensore degli Ebrei?
Bah!.. che tempi... non ci sono più i faxxxsti di una volta!
Qua al minuto 05:28.... non vomitare Peonia!
www.rt.com/africa/626022-sahel-states-quit-icc/ (visibile in Italia solo con VPN)
Uniti sotto l'Alleanza degli Stati del Sahel (AES), Mali, Niger e Burkina Faso, che in precedenza avevano preso le distanze dal blocco economico regionale ECOWAS, avendolo accusato di fungere da strumento di potenze straniere, in particolare la Francia, hanno fatto un altro passo nella loro ricerca di sovranità. La loro decisione è tutt'altro che simbolica, in quanto prende di mira direttamente uno dei più potenti strumenti di controllo giudiziario neocoloniale del continente africano.
Dalla sua creazione nel 2002, la CPI si è presentata come un organo giudiziario universale incaricato di perseguire i crimini di guerra, i crimini contro l'umanità e il genocidio. Eppure, dietro questa nobile immagine si nasconde una dura realtà: la maggior parte dei casi di alto profilo della Corte www.icc-cpi.int/cases?page=1 coinvolge gli Stati africani. L'Occidente agisce come giudice, ma mai come accusato.
Uno dei tanti esempi eclatanti è il caso di Laurent Gbagbo della Costa d'Avorio, che è stato detenuto all'Aia per oltre sette anni prima di essere assolto nel 2019. O il caso del sudanese Omar al-Bashir, che è sotto mandato d'arresto della CPI dal 2009, mentre i leader occidentali responsabili di guerre illegali, come George W. Bush o Tony Blair per la loro guerra in Iraq, non sono mai stati indagati.
I crimini occidentali non sono stati toccati dalla corte dell'Aia: la campagna di bombardamenti della NATO in Libia nel 2011, che ha causato migliaia di morti civili, non è mai stata seriamente indagata. Le famigerate torture di Abu Ghraib in Iraq, esposte nel 2004 con prove fotografiche, non sono mai state perseguite come crimini di guerra dalla CPI.
Nel 2020, la CPI ha annunciato l'intenzione di indagare sui crimini di guerra commessi in Afghanistan, anche dalle forze statunitensi. In risposta, l'amministrazione Trump ha imposto sanzioni economiche e divieti di visto ai giudici e ai pubblici ministeri della CPI, tra cui Fatou Bensouda, il procuratore capo della Corte. Queste misure sono state viste come un tentativo di scoraggiare le indagini sulle azioni degli Stati Uniti e, in ultima analisi, la CPI ha ridimensionato la portata delle sue indagini, ammettendo praticamente la difficoltà di ritenere responsabili le potenze occidentali.
[...]
Ritirandosi dalla CPI, Mali, Niger e Burkina Faso riaffermano un principio fondamentale: nessuno Stato che si rispetti può accettare che un tribunale dell'Aia vulnerabile alle pressioni delle grandi potenze decida chi deve essere processato sul proprio territorio.
[...]
---
Secondo me ogni stato dovrebbe uscire dalla CPI, in quanto organismo che si è dimostrato corrotto e vulnerabile.
09:24 09 Ottobre
Smotrich: "Mio partito non voterà a favore dell'accordo"
Il ministro delle Finanze israeliano di estrema destra, Bezalel Smotrich, ha dichiarato dopo l'annuncio dell'accordo per Gaza che il suo partito "non si unirà alle miopi celebrazioni e non voterà a favore dell'accordo". Smotrich ha aggiunto di essere lieto di avere l'opportunità di essere tra i leader che si oppongono ai precedenti accordi limitati, che, a suo dire, "hanno lasciato metà degli ostaggi in cattività".
Video
08:59 09 Ottobre
Gli israeliani festeggiano Trump: il ballo con la maschera del presidente Usa
E' un bel Presidente:
06:26 09 Ottobre
Herzog: "Trump merita il Nobel per la pace"
rainews.it/.../...
imolaoggi.it/.../...
E a noi ci chiedono di devolvere il 5% del PIL per gli armamenti.
… e chi si alza indignata.
(Per un attimo ho creduto di guardare fuori dalla finestra la notte del 6 gennaio…)
Eccheccaso!!
l'ho sempre ignorato.... e lo ignoro, i corrotti sono così...e ben peggio
www.theatlantic.com/.../684419
Molto interessante, quanto profondamente fallato alla base del ragionamento... Basta confrontare queste mirabolanti esternazioni con la solita carta dei crateri di Molin, che sarà anche piuttosto incoerente con le sue idee ma è di una estrema precisione quando si tratta di passare le notti a contare bombe aeree, droni e artiglieria:
Dal primo gennaio al primo ottobre sono state sganciate 35.148 bombe aeree, insieme a 1.488.990 attacchi di artiglieria e 923.047 attacchi con droni FPV. E di tutta questa roba il 30% è finito in Pokrovsk e il 19% in Sumy
E per fare un raffronto tra le potenze di fuoco prendiamo a misura il solito analista M0nstas, che, anche lui, avrà idee tutte sue ma pone estrema attenzione nel segnare il tabellino:
Secondo Kiev, nella giornata del 7 ottobre "Russians launched 200 assaults at 74!! settlements, fired 1 missile, made 82 airstrikes targeting 4 settlements, dropped 177 KABs, used 6159 FPVs, and carried out 5012 barrages, including 168 MLRS.
AFU conducted 9 strikes."
x.com/M0nstas/status/1975930504521425387
Terni. Dietro l’infarto c’è un batterio, la straordinaria scoperta italiana nasce da uno studio condotto in collaborazione con la Cardiologia dell’ospedale di Terni Dietro l'infarto c'è l'Escherichia Coli, il ben noto batterio intestinale che favorisce la formazione di coaguli nel sangue. La notizia, già diffusa nei giorni scorsi da alcune testate nazionali, si riferisce a una straordinaria scoperta che apre nuovi scenari nel campo della prevenzione e della cura della trombosi coronarica e che nasce da uno studio tutto italiano cui hanno partecipato l’Università La Sapienza di Roma e l’Emodinamica di Terni diretta dal prof. Marcello Dominici, con la collaborazione di un team di cardiologi, cardiologi interventisti, anatomopatologi, patologi clinici e biologi coordinati da Francesco Violi, direttore della I Clinica medica del Policlinico universitario Umberto I di Roma.
“Lo studio, i cui risultati sono stati pubblicati sulla prestigiosa rivista di cardiologia European Heart Journal, è stato condotto su un campione di 150 pazienti arruolati in due centri, la Cardiologia di Terni, - spiega il direttore Marcello Dominici – e il Policlinico Umberto I di Roma, grazie a una collaborazione scientifica in atto da anni. Lo studio ha dimostrato che nella genesi della trombosi coronarica che causa l’infarto un ruolo importante lo gioca l’Escherichia Coli, un batterio di origine prevalentemente intestinale che entra in circolo nel sangue, determina infezione e innesca la coagulazione all’interno della coronaria. Infatti, in quasi tutti i pazienti con infarto esaminati risultava in circolo nel sangue e nel trombo coronarico una grande quantità di questo batterio, che non era presente invece nel cosiddetto gruppo di controllo, cioè nei soggetti non colpiti dalla patologia”.
Questa scoperta segna l’inizio di un nuovo capitolo della ricerca, con importanti sviluppi in termini di prevenzione e di prospettive terapeutiche delle malattie coronariche, tra cui infarto del miocardio e ictus, che ogni anno colpiscono 100mila italiani. “Questi risultati, riprodotti anche negli animali, – prosegue il professor Dominici - aprono la strada sia a terapie mirate da somministrare in fase acuta tramite molecole che inibiscono il legame tra batterio e placca arteriosclerotica, sia a un vaccino anti-infarto che prevenga cioè il processo di trombosi delle coronarie”. Senza considerare che, contestualmente, questa scoperta determina anche un nuovo approccio nella prevenzione generale. Da oggi, infatti, tra i fattori di rischio da tenere sotto controllo per prevenire l’insorgenza delle malattie coronariche ci sono non soltanto l’ipertensione, il fumo, il diabete e il colesterolo alto, ma anche la presenza di Escherichia Coli nel sangue. La ricerca è durata complessivamente più di cinque anni ed ha impegnato attivamente la struttura cardiologica dell’ospedale di Terni, con le risorse a disposizione e sostenuta da un grande impegno individuale. Peraltro il professor Dominici ricopre un incarico di insegnamento al corso di laurea in Medicina e Chirurgia di Terni, e questo tipo collaborazione è l’esempio pratico di una sana integrazione università-ospedale di cui si parla da anni e che dovrebbe poter essere riprodotta.
...e l'Italia? Quando esce dalla CPI, visto che non ne riconosce le sentenze e i mandati d''arresto internazionali?
A proposito.. l'Italia voterà a favore o contro la Presidenta, come fosse un Saddam Hussein o uno Slobodan Milošević qualsiasi?
..saranno rimasti senza benzina come li ruZZi... o senza missili dal 03/03/2022!
radioradio.it/.../...
Ma non doveva essere pubblicato un video-articolo, sulle dinamiche che hanno portato all'assassinio di Kirk, per tentare di capire da quale angolazione abbiano sparato?
Dante Bertello.
t.me/sakeritalianotizie/133983
«Russia e Ucraina, penso che sistemeremo la questione. Quindi non credo che nessuno nella storia abbia risolto così tante questioni, ma forse troveranno una ragione per non darmi questo premio».
Grazie, mi sembra però sia stato già pubblicato... in ogni caso è sempre interessante.
Un altro punto a favore del protocollo C con il CDS, che "sterilizza" il sangue da patogeni grazie alla sua azione ossidativa
#797 Aironeblu
Vabbè. Comunque mi sa che anche tu non hai letto proprio bene: Russia Today, parte in causa visto che Putin è un ricercato, dice che gli stati africani escono dalla CPI perchè negli ultimi 25 anni è stata troppo poco incisiva contro i paesi ricchi, cioè proprio per le stesse cose che su LC si contestano ad USraele e nello specifico anche a Donald Trump che già 3 volte ha coperto un latitante internazionale ricercato dalla CPI per crimini contro l'umanità e per crimini di guerra... non per accuse secondarie.
#787 Cheto:
Ho letto un articolo nel quale Mattarella esprime le sue perplessità sulla legge che prevede il ripristino della festa nazionale di San Francesco il 4 ottobre, perché lo stesso giorno è anche solennità civile in onore della patrona d'Italia, Santa Caterina da Siena e uno stesso giorno non può essere insieme solennità civile e festa nazionale.
ilsole24ore.com/.../...
Curioso come una persona tanto attenta agli aspetti formali di una legge, abbia controfirmato qualche anno fa, senza nessuna minima osservazione, una serie di decreti e leggi che facevano a pugni con la costituzione
TRUMP CHIAGNE (....) SUL NOBEL
Netanyahu non può andare in aula nei processi, deve comunque inventarsi qualcosa tutte le volte
4 ore fa
Devono svuotare I magazzini
Il servizio meteo inglese si diverte a cancellare i dati quando vengono beccati a falsificarli
dailysceptic.org/.../...
...e se lo dicono iTajani e Salvino
A cogliere la sua proposta, sul fronte italiano, interviene il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervistato su Rtl 102.5. La richiesta di Trump di vedersi assegnato il Premio Nobel per la Pace “sembrava una boutade qualche mese fa” ma ora, dopo l’accordo su Gaza, e se riuscisse a raggiungere l’obiettivo della pace in Medio Oriente, “certamente i titoli li avrebbe. Può essere o meno simpatico, ma il risultato lo sta raggiungendo”, ha aggiunto Tajani.
E anche il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini rilancia: “Rilascio di tutti gli ostaggi israeliani nelle prossime ore, cessate il fuoco e ricostruzione di Gaza: accordo raggiunto, una notizia stupenda! Se le armi finalmente taceranno, il presidente Donald Trump merita davvero il Premio Nobel per la Pace”.
..vabèh, ma il premio Nobel per l'incompetenza, la coglionaggine e il viscidume politico, l'hanno assegnato?
Susan Sontag lo definì “il maestro ... dell’apocalisse”
Tutto potrebbe tornare, ma...
No, è per la letteratura.
L'ungherese László Krasznahorkai.
Cmq la grancassa a fogli, siti e reti unificate, ho visto che è imbarazzantemente partita in gran pompa, in uno sguaiato e immotivato giubilo per la pace detonata.
Max c'aveva imbroccato "avanti-tempo", come sempre (a prescindere dal fatto che vada poi in porto o meno).
Propaganda di razionamento derrate alimentari per i civili durante la WWII. - Warner Bros
(prendetela come una profezia)
Dal min. 23.20 (cliccate sul link)
youtu.be/FTZI7YAZF8Y?t=1400
Tajani: “Pronti per ricostruzione e invio di militari per forza di pace a Gaza”
imolaoggi.it/.../...
Gaza, Trump: ‘Usa saranno coinvolti nel mantenimento della pace’
imolaoggi.it/.../...
Manovra, nei prossimi due anni spese militari +7,2%
imolaoggi.it/.../...
Il cane che esegue i comandi merita il biscottino.
x.com/IsraeliPM/status/1976281973766369527
Colui che sta commettendo un genocidio vuole assegnare il Nobel per la pace a chi gli fornisce armi e denaro per compierlo.
viva la pace.
NOBEL PACE
Come diceva mia suocera: "Sono due culi in un paio di braghe".
Stavo ascoltando l'intervista di Toscano a Mazzucco al minuto 28:16 ecco me lo immagino cosi ...
Manovra, nei prossimi due anni spese militari +7,2%
Si spero di si anche se... sono già preoccupato per chi arriverà dopo, ogni volta è sempre peggio, la "destra" è sempre più palese nelle sue dinamiche sta sempre con i potenti in maniera anche disgustosa e a volte ridicola, la "sinistra" sta sempre con "altri" potenti ma fa le cose in maniera più subdola nel senso noi siamo buoni con il popolo e lo facciamo per voi.
www.lantidiplomatico.it/.../45289_62963
Manca qualcosa, diciamo che manca un dettaglio piccolo e insignificante, lo stato palestinese.
Ricostruzione, contingente internazionale per il mantenimento della pace, il giacimento di gas che te lo dico a fare, un milione e mezzo senza casa, senza scuole, e senza ospedali, e lo stato palestinese? Ma si, una riserva da visitare, dove i turisti potranno ammirare la specie indigena in via di estinzione.
Oltre a Israele ora c'è l intero occidente a occupare la Palestina(ex).
Se questa è pace, Gengis Khan era un cavalluccio marino.
PUTIN
O chi per lui.
Ha abbandonato il medio oriente credendo di essere contraccambiato con l'Ucraina,a me pare che è finito in un cul de sac, se nel frattempo non ha piazzato le atomiche a Teheran so cazzi.
Tanto qualunque regola/legge è ormai cartastraccia, lasciategli la porta vuota sennò non la smette più...
tagesschau.de/.../...
Trump cerca di diventare il principale beneficiario politico dell'accordo di cessate il fuoco a Gaza.
Tuttavia, chi cercherà di guadagnare di più dal lobbying degli interessi legati alla futura situazione a Gaza è Tony Blair. Il suo istituto ha avuto un ruolo importante (theguardian.com/.../...) nella stesura del piano di ricostruzione di Gaza.
Recentemente sono emersi anche stretti legami di Blair con la famiglia di miliardari repubblicani sponsor Allison. Essi hanno preso il controllo di CBS News e stanno rafforzando la loro influenza negli Stati Uniti. Gli Allison sono diventati i principali donatori dell'istituto di Tony Blair, dal quale hanno ricevuto oltre 300 milioni di dollari.
Attraverso Blair e i suoi rappresentanti nel gabinetto laburista, gli Allison spingono per l'idea di creare un'identità digitale nel Regno Unito. I dati di tutti i britannici potrebbero infine trovarsi sui server della società Oracle, di proprietà degli Allison. E nessuna corruzione.
Nel contesto della situazione mediorientale, Blair è stato già colto a fare lobbying per gli interessi dei clienti della banca JPMorgan, dalla quale ha ricevuto denaro. Attualmente tra gli sponsor di Blair figurano anche BP e PetroSaudi, che potrebbero ottenere contratti per lo sviluppo di giacimenti vicino alla costa di Gaza.
..............
t.me/sakeritalianotizie/134036
Mi sfugge una cosa: un piano di pace che comprende il controllo del 53% di Gaza da parte dell'Israele si può chiamare piano di pace? Non si chiama furto?
#830 ildivergente 09-10-2025 18:41
SE QUESTA È PACE
SE QUESTA È PACE
Non per i palestinesi
Anche senza Nobel a Trump, che sarebbe la ciliegina, e' gia' partito il circo mediatico della propagnada per la pace, per un reboot dei cervelli dei telemorenti e non. Finalmente potranno senirsi a posto con la loro coscienza. Non aspettavano altro.
Oggi e' il giorno zero, nessuno si ricordera' dello sterminio, dei morti dei bambini mutilati.
Nessuno verdra' piu lo sterminio che continuera' silenziosamente, tanto accecati dalla pace: non a caso Israele manterra' il controllo del valico di Rafah. Nessun palestinese potra' uscire da Gaza, nessun bambino, e quei pochi che ci riusciranno non potranno raccontare nulla, ne' i giornalisti potranno intervistali, i governi ospitanti non lo permetteranno.
Nessun giornalista indipendente potra' entrare a Gaza. E nel frattempo costruiranno ospedali, scuole, i miigliori del mondo, ma non per i palestinesi, ma per la Trump Riviera.
E i leadar di Hamas, si godranno il loro dorato esilio (ma prima o poi, silenziosamente, anche per loro la vita terminera per mano di Israele).
Tutti scoprono, più o meno presto nella loro vita, che la felicità perfetta non è realizzabile, ma pochi si soffermano invece sulla considerazione opposta: che tale è anche una infelicità perfetta. I momenti che si oppongono alla realizzazione di entrambi i due stati-limite sono della stessa natura: conseguono dalla nostra condizione umana, che è nemica di ogni infinito.
Vi si oppone la nostra sempre insufficiente conoscenza del futuro; e questo si chiama, in un caso, speranza, e nell'altro, incertezza del domani. Vi si oppone la sicurezza della morte, che impone un limite a ogni gioia, ma anche a ogni dolore. Vi si oppongono le inevitabili cure materiali, che, come inquinano ogni felicità duratura, cosi distolgono assiduamente la nostra attenzione dalla sventura che ci sovrasta, e ne rendono frammentaria, e perciò sostenibile, la consapevolezza.
Sono stati proprio i disagi, le percosse, il freddo, la sete, che ci hanno tenuti a galla sul vuoto di una disperazione senza fondo, durante il viaggio e dopo. Primo Levi.
Notevole (il pensiero di Primo Levi)
Primo abbattimento di un cruise ucraino tipo Flamingo
Primo avvistamento registrato di GROM-1E (versione con booster integrato), su Dnipro. Si può considerare la città come a portata delle armi aviolanciate russe, a tutti gli effetti. E la città dista 100km dalla linea del fronte.
Prima nevicata in Ucraina.
www.maurizioblondet.it/.../
Ilaria Salis, parla László Dudog: «Mi hanno massacrato. L’immunità è una vergogna»
www.msn.com/.../ar-AA1O7Ol0
PRIMI IN UCRAINA
I canali russi ne parlano:
"Il canale Telegram russo Voevoda Broadcasting ha riferito oggi del primo abbattimento di un missile da crociera ucraino Flamingo:
Hanno impallinato un Flamingo.
Velocità 600.
Quota 100.
Il propulsore, come avevo detto, è un AI-25TL. (t.me/russianaviation_AD/72557)
Abbattuto da un BUK.
Come i bersagli più facili.
Quasi tutto all'interno è cinese. Civile.
Veramente una schifezza, messa insieme alla bell'e meglio."
ci sono le foto...t.me/russianaviation_AD/74423
"Vojevoda ha appena confermato i miei pensieri. Come previsto, è un munizionamento fatto di materiali scadenti e di fortuna, e di origine civile. In pratica, è un prodotto artigianale.
Ma c'è un dettaglio importante. La compagnia Fire Point, che produce questi razzi, appartiene al portafoglio di Zelebobus Timur Mindich (co-proprietario dello studio Kvartal-95, per intenderci, ed è da lì che è passato a diventare un oligarca, simile per ruolo a Sergej Kurchenko ai tempi di Yanukovich). In Ucraina molti chiamano ironicamente questo razzo Flamindich, e non è un caso. L'azienda è semplicemente un "lavanderia" (una persona giuridica attraverso cui si riciclano soldi, in questo caso corrotti) di Timur e Zel, cosa nota anche al NABU.
Ora che si sa cos'è questo Flamingo, tutto torna al suo posto."
t.me/warhistoryalconafter/244346
Per quanto criticabile, spero che funzioni.
La priorita' e fermare il massacro.
Pure una tregua temporanea per far vincere il nobel a Trump
Dopo ventitré mesi di guerra, fame e macerie, è arrivata la firma che ferma le bombe. Israele e Hamas sottoscrivono il cessate il fuoco: gli ostaggi saranno liberati, i prigionieri rilasciati, gli aiuti potranno entrare. A Gaza non c’è gioia, solo lacrime e incredulità davanti a un cielo finalmente vuoto
giornalelavoce.it/.../...
C'è l'intesa per la pace a Gaza, Israele: "Cessate il fuoco solo dopo l'ok del governo". Italia pronta a mandare i militari
L'annuncio dell'accordo è stato fatto da Trump: "Un grande giorno". Popolazione in festa nella Striscia. Gli aspetti ancora da chiarire e quale potrà essere il ruolo italiano
--
Israele e Hamas trovano l'accordo per la tregua a Gaza, cosa succede adesso
today.it/.../...
© Today
today.it/.../...
Bene, visto che è scoppiata la pace non ci dovrebbero essere problemi per eventuali nuove flottiglie e ad aprire il valico di rafah per fare entrare i camion fermi, giusto?
A Genova sono ferme 400 tonnellate di aiuti.. adesso le possiamo usare le navi della marina per portarli a Gaza?
Prevedo altro sputtanamento e arrampicate sugli specchi dei complici che potranno tranquillamente continuare a vendere le armi ai bastardi di SION.. per finire il lavoro appena finisce la pac.. tregua temporanea.
Tiktok si è riempito di fozzagioggia idioti che festeggiano.. e che, come al solito, non hanno capito un cazzo. Vabbè non è una novità..
#783 Orso
Parole molto belle, grazie.
Non ho un legame particolare con il Vajont, a parte che sono nato quell’anno, ma ogni volta che qualcuno ne parla qualcosa di profondo mi muove.
C'è sempre quel sapore di "non sono novax". Se questo è l'atteggiamento, arriveranno ad estinguersi da soli.
È la nazione più malata del pianeta nonostante sia considerata la più avanzata e ricca, eppure prima di tutto il business.
"Ma perchè i nostri mariti, in nostri figli e i nostri fratelli dovrebbero andare in guerra per i suoi intressi?
Se vuole combattere per l'Ucraina, mandi al fronte suo marito e i suoi figli maggiorenni!"
Esattamente tre anni fa i russi lanciavano il primo grande attacco diretto alla griglia energetica ucraina, la storia si ripete:
t.me/monitorwarr/31773
L'attacco di ieri ha puntato nuovamente la rete energetica ucraina, per la prima volta dall'inizio della guerra è saltato tutto a est del Dnepr, la griglia energetica nazionale è stata spenta, Kiev compresa. Il problema principale è che senza corrente anche servizi collegati saltano. Rubinetti a secco e gas, quel poco che è rimasto di funzionante, chiuso.
La centrale numero 6 di Kiev, appena rimessa in esercizio dopo 13 mesi, è di nuovo in ginocchio
t.me/The_Wrong_Side/26148
Sei ore di passione a Zaporizha, città al buio, colpita anche la centrale idroelettrica e undici sottostazioni, di fatto la città è appesa al collegamento ad alta tensione con Dnipro ma sarà un gran bel problema stabilizzare la tensione della linea. Nel secondo di questi video sembrerebbe abbiano impiegato munizioni a grappolo t.me/zaborzp/109662
Anche la centrale idroelettrica a Dnipro è fuori uso t.me/geranium_chronicles/40733
La metropolitana di Kiev è nel caos t.me/UaOnlii/110753 Eppure è una struttura strategica e alimentata direttamente dalle centrali nucleari, questo significa che i russi hanno colpito anche qualche centrale di distribuzione su queste linee, e non è una cosa bella, perchè può portare al blocco di emergenza delle centrali nucleari e l'occidente ci marcia su queste "pericolosità nucleari". Nel mentre esplodono i costi per i taxi, è il bello del capitalismo e del liberismo in tempo di guerra
I russi colpiscono sempre più a ovest e, vista l'assenza di difese aeree i droni agiscono anche isolati, il che permette di colpire i singoli impianti del gas di città e i terminali di derivazione della distribuzione elettrica. Vengono segnalati singoli attacchi a camion generatori e a cisterne, oltre che a gruppi elettrogeni statici, come a Poltava.
Senza corrente i sistemi radar ucraini devono tornare a lavorare in modalità attiva, con emissione di radiazioni, e i russi avranno modo di aggiornare le carte della sorveglianza radar aerea remota. Aspettiamoci presto una nuova serie di missioni SEAD. Anche perchè i Patriot israeliani dovrebbero ormai essere pronti o in posizionamento.
AMK ha pubblicato un primo sunto della scorsa notte t.me/AMK_Mapping/18170 Notare quanto sia lui stesso a sottolineare che "Interception rates are currently unknown, but very low. The numbers of missiles launched are higher than what I've listed, as the number of missiles detected was lower than actual launches."
x.com/insideoverita/status/1976228626191282391
400 nuovi mezzi. Che faranno la fine dei 400 vecchi mezzi. Possibile che dopo 3 anni e mezzo di guerra dei droni si va alla guerra ancora con queste bare ? Zero protezioni antidrone. Zero protezioni antimina. Si aspettano che le aggiunga Kiev ? Oppure il problema è un altro ? Ossia che in Italia nessuno ha uno straccio di idea su come proteggere i mezzi e renderli comunque trasportabili. E sì, perchè a questo punto il dubbio sorge. Con le protezioni antidrone le sagome dei mezzi ne risultano enormemente modificate e un esercito pensato per spostarsi via ferrovia, come quello NATO, non può gestire queste modifiche strutturali... Altrimenti come ci entrano in galleria ? E questo è l'ennesimo enorme problema generato, a cascata, dall'era del drone. Il ridispiegamento rapido delle forze NATO diventa molto meno rapido perchè i mezzi scaricati dai pianali non possono entrare in combattimento in tempo zero. No, vanno scaricati, portati al sicuro e "lavorati" per ore, quando non giorni, per prepararli con le misure antidrone (improvvisate tra l'altro, perchè non esistono standard al momento). Quindi le distanze si estendono e i tempi si allungano... Gli scali ferroviari "del fronte" arretrano di qualche decina di km, le squadre di tecnici e meccanici devono lavorare in dispersione, e il risultato è che i mezzi devono farsi 100+km extra per avere speranza di arrivare in linea di combattimento e tornare indietro. E sappiamo tutti quanto i tank occidentali male sopportino questo tipo di spostamenti, ce l'ha ampiamente dimostrato l'Ucraina con gli Abrams e i Challenger.
NOI STIAMO ESAURENDO IL TEMPO
Di Pavel Durov
Sto per compiere 41 anni, ma non ho voglia di festeggiare.
La nostra generazione sta esaurendo il tempo per salvare l'Internet libero costruito per noi dai nostri padri.
Quello che una volta era la promessa dello scambio libero di informazioni si sta trasformando nell'ultimo strumento di controllo.
Paesi un tempo liberi stanno introducendo misure distopiche come le identità digitali (Regno Unito), i controlli online dell'età (Australia) e la scansione di massa dei messaggi privati (UE).
La Germania perseguita chiunque osi criticare i funzionari su Internet. Il Regno Unito sta imprigionando migliaia di persone per i loro tweet. La Francia sta indagando penalmente i leader tecnologici che difendono la libertà e la privacy.
Un mondo oscuro e distopico si avvicina rapidamente — mentre noi dormiamo. La nostra generazione rischia di passare alla storia come l'ultima ad aver avuto libertà — e ad averle lasciate togliere.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/43297
L’eroina indomita che si alza sdegnata al nome della Segre non si risparmia nel prodigarsi in scuse non richieste e bacia in ginocchio il culo della mummia sacra.
“Non ho lasciato la puntata di “in onda” al nome della senatrice Segre che ammiro e rispetto”.
Per la Segre ammirazione e rispetto! Lei sì che non è compliceh del genocidioh!
x.com/Virna25marzo/status/1976255094405345708
Il nobel per la viscidità esiste?
Posto che non le si aumenta il credito per quel post, il grande mistero e' questo: perche' tu ti scateni contro la Albanese per 2 misere righe di convenienza e non hai usato una parola di critica quando Trump ha scritto a Netanyau (che il genocidio lo fa davvero) un lettera pubblica lunga 3 pagine, piena di elogi imbarazzanti?
Solitamente i bombardieri strategici tornano alle loro basi assegnate dopo un attacco, questa volta no, sono rimasti alle basi di allestimento e carico. Sembrerebbe che stiano preparando un nuovo attacco della magnitudo stessa della scorsa notte. O è una sottile maskirovka per turbare le squadre di riparazione e ripristino ucraine ?
Naturalmente Kiev dichiara di aver abbattuto quasi tutto delle rebo lanciate ieri t.me/voynareal/123752 Notevole il 50% di intercettazioni Kinzhal
Di sicuro il colpo diretto di un drone alla diga sul Dnepr avrà dei begli effetti in futuro, suona tanto come un avvertimento, per ora la struttura è chiusa e in attesa di verifiche t.me/The_Wrong_Side/26156
DRONI UE - Il "muro di droni" europeo potrebbe essere pronto entro un anno, ha dichiarato il commissario europeo alla difesa Andrius Kubilius, che ha invitato a prepararsi per "l'inizio del conflitto" e al posizionamento di droni d'attacco sul fianco orientale per "colpire obiettivi terrestri se il nemico tenterà di invadere", riporta Euractiv. Kubilius ha esortato a utilizzare "l'esperienza ucraina" per uno sviluppo e un dispiegamento rapido e ampio dei droni, avvertendo inoltre che i droni russi "Geran-2" potrebbero colpire obiettivi in tutta Europa da Kaliningrad o dalla Bielorussia.
Andrius Kubilius (Vilnius, 8 dicembre 1956) è un politico lituano, Commissario europeo per la difesa e lo spazio nella Commissione von der Leyen
Da notare che nei posti chiave UE hanno messo un sacco di gente delle baltiche (che dato il peso numerico dovrebbero si e no avere il ruolo da giardiniere).
Perché tu ti fai abbindolare da questa creazione mediatica che al redde rationem si dimostra esattamente per come l’avevo individuata da subito? Una privilegiata straricca, moglie di un funzionario della Banca Mondiale che gioca ad aiutare i povery dalla sua suite di lusso al Cairo, e che all’occorrenza viene trasformata in un pupazzetto a forma di befana e usata per manipolare il consenso popolare dirigendolo contro le nostre istituzioni.
Qui dimostra tutta la sua ipocrisia adulando la persona che in Italia, insieme a Parenzo, rappresenta il peggio del sionismo israelita, quella che ha sempre vietato di usare la parola “genocidio”… viva la coerenza!
Io ho sempre sostenuto che Trump ha stretto un patto speciale con Netanyahu per avere la possibilità di governare gli USA, un patto che certamente non è negli interessi della Palestina ma che certamente è negli interessi degli USA e di conseguenza di tutto l’occidente. E per questo non hi mai accusato, nè Trump, né la Meloni, né alcun altro di essere “complici” delle azioni israeliane, per il semplice motivo che oggi è impossibile muoversi liberamente come se Israele non esistesse.
Con il patto Trump-Netanyahu per la Palestina cambia pochissimo, per l’occidente cambia moltissimo.
Tu invece ti contraddici continuando a sostenere la befana che bacia i piedi alla Segre… non è ora di rivedere il tuo giudizio sull’infiltrata di Soros?
Prima cosa, non hai risposto esplicitamente.
La tua risposta sembra essere: siccome io CREDO che Trump abbia stretto un patto con Bibi, e credo che questo patto ci salvera' tutti, allora io valuto positivamente qualunque favore Trump faccia ad Israele, anche ai danni di terzi che devono essere sacrificati sull'altare di questo patto.
E' cosi'?
Poi: il tuo accanimento contro la Albanese e' degno di miglior causa, ma se ti diverti cosi' sono problemi tuoi.
Quanto a me:
Per di piu' viene attaccata per tutelare un criminale, disturbato dal lavoro di lei.
Non mi interessa come si chiama o altro, ne' devo farmi un giudizio completo sulla persona prima di prendere posizione: in base a quanto sopra merita di essere difesa rispetto a quella vicenda. Punto.
Questo non esclude affatto che la stessa persona possa dire o fare cose riprovevoli, che come tali non ho problemi a valutare. Con il dovuto senso delle proporzioni.
Ben diverso da:
- Non degnare di una critica chi la sanziona con metodo mafioso
- Anzi, aggiungere il proprio giudizio negativo ed estremo contro di lei, alimentato da fattori irrilevanti rispetto alla vicenda, ma usati come pretesto per rincarare la dose (privilegiata straricca ecc) ( Trump invece e' povero, btw) e altri epiteti che tradiscono un odio viscerale veramente difficile da comprendere se si assume di discutere con una persona equilibrata.
PS
Altri esempi dell'uso di fattori esterni per giudicare fatti specifici, tanto per capire il tipo di logica aberrante che viene usata:
E' un pedofilo stupratore ma per il resto e' un bravo ragazzo ed e' bravissimo con gli studi: lo assolviamo
Ha fatto un incidente e ha ragione, ma mi sta antipatico - gli diamo torto.
Di Redazione -09 Ottobre 2025
radioradio.it/.../...
Nel mentre i droni antidrone ucraini, che qualche risultato lo ottengono, non vanno bene per l'occidente. E allora vediamo dei sistemi identici, che condividono per sino una bella quantità di componenti, ma che costano 32 volte.
Di Diego Fusaro -10 Ottobre 2025
radioradio.it/.../...
"Zelensky non può desiderare la pace. Un eventuale accordo di cessate il fuoco lo costringerebbe a rispondere delle proprie azioni al popolo ucraino"
Ripristinata la corrente per 270,000 utenze t.me/UaOnlii/110766 Ne restano da sistemare 880,000 se è vero che stamane 1,150,000 erano senza luce in città
Di Diego Fusaro -09 Ottobre 2025
radioradio.it/.../...
radioradio.it/.../...
Non disperdete le maledizioni.
Di Stefano Molinari -08 Ottobre 2025
radioradio.it/.../...
(Chiedo p.f. a Peterpan3 un commento dato che l'altro interlocutore è Pietro Batacchi, direttore di Rivista Italiana Difesa)
ImolaOggi9 Ottobre 2025EUROPA UE, News 2025
imolaoggi.it/.../...
María Corina Machado è la vincitrice del Premio Nobel per la Pace 2025, un riconoscimento che premia il suo impegno costante nella difesa dei diritti civili e nella promozione della democrazia in Venezuela.
La sua storia politica è segnata da iniziative che hanno messo in luce le profonde crisi istituzionali del Paese, nonché da episodi di repressione che hanno colpito direttamente la sua persona.
Machado, ingegnera di formazione e leader del movimento Vente Venezuela, ha competitivamente guidato l’opposizione venezuelana in momenti in cui il regime guidato da Nicolás Maduro ha esercitato sempre maggiore controllo politico e repressione.
La sua azione si è articolata su più fronti: ha promosso consultazioni interne e primarie della coalizione dell’opposizione, documentato denunce sui brogli elettorali e sulle violazioni dei diritti umani, e cercato di attivare canali diplomatici internazionali affinché la comunità globale non ignorasse la crisi venezuelana.
Allerta generale e difesa aerea approntata. Maduro si aspetta qualcosa e sta mostrando le sue due proteine muscolari a disposizione.
Sistemi BUK-M2 russi, medio raggio, in bella mostra. Come al solito schierati in ambiente urbano così si può contare sul moltiplicatore mediatico delle intercettazioni sulle aree abitate ed eventuale caduta di rottami
Io sostengo senza contraddirmi che Trump non ha nessuna complicità con le azioni israeliane.
Tu sostieni contraddicendoti che la savianide é una persona integra e coraggiosa perché osa denunciare i presunti complici del genocidio, salvo poi dichiarare pubblicamente e senza che nessuno glie l’abbia ufficialmente chiesto, di “ammirare” la Segré, quella che nega il genocidio e ti denuncia per antisemitismo se provi a dire che Israele sta facendo qualcosa di male in Palestina.
Gli slogan della propaganda sono sempre belli e accattivanti, Trump è compliceh del genocidioh e la Albanese è l’eroina che lo denuncia pagando di persona (ma in contanti…
I fatti invece sono che mentre Trump organizza trattati di pace con il ritiro dell’idf dalla Palestina, la Albanese bacia pubblicamente i piedi di una “sostenitrice del genocidio”.
“La Albanese ha fatto una cosa riprovevole.”
Se io ti vendo un set posate e tu usi il coltello per uccidere Trump, io non sono tuo complice nell’assassinio, nemmeno se sono a conoscenza dell’odio viscerale che provi per lui.
In ogni caso, non c'entra un cazzo, l'unica cosa che emerge e' la tua difficolta' nel capire quello che dico.
Penso sia chiaro che non apprezzo quelle parole e le trovo criticabili. Anzi pessime. Penso sia esplicito abbastanza.
Penso anche che questo suo messaggio, a confronto della lettera d'amore di Trump, sia un'inezia. Vuoi cercare di contraddirmi su questo? Mi piacerebbe.
La vita di chi ha una posizione neutrale e' molto piu' semplice del tifoso che deve sempre difendere la sua squadra e tirare merda sugli altri.
Dunque dimmi, dato che non lo hai ancora fatto: questa lettura e' corretta, oppure dove e' che va aggiustata?
La proposta riportata dai media secondo cui Vladimir Zelensky avrebbe offerto il proprio sostegno alla candidatura del presidente americano Donald Trump al Premio Nobel per la Pace in cambio di missili da crociera Tomahawk è “mostruosa”. Lo ha affermato venerdì il consigliere presidenziale russo Yury Ushakov.
L'affermazione, riportata da Politico, cita i commenti fatti da Zelensky durante un incontro con i giornalisti giovedì, in cui suggeriva che Kiev avrebbe potuto nominare Trump per il premio se la sua richiesta di missili a lungo raggio statunitensi fosse stata accolta e avesse portato a un cessate il fuoco con la Russia. Secondo quanto riferito, all'inizio di questa settimana i legislatori ucraini non sono riusciti ad approvare una risoluzione a sostegno della candidatura di Trump.
“L'idea di un ‘premio per la pace in cambio di armi’ sembra mostruosa”, ha detto Ushakov, che è il principale consigliere di Putin in materia di politica estera, al giornalista Aleksandr Yunashev. Ha aggiunto che “la dice lunga” sulla persona che l'ha ideata.
Alla domanda se Mosca sosterrebbe un potenziale Premio Nobel per Trump, Ushakov ha risposto che probabilmente lo farebbe “a questo punto, se richiesto”. Kiev ha rinnovato le sue richieste di missili Tomahawk - presentate per la prima volta all'allora presidente Joe Biden - nel contesto di una più ampia campagna dei membri europei della NATO per convincere Trump a continuare a sostenere l'Ucraina. Trump ha recentemente affermato che con i finanziamenti europei e le armi di fabbricazione statunitense, Kiev potrebbe raggiungere i suoi obiettivi territoriali.
Mosca ha sostenuto che le armi fornite dall'Occidente non altereranno il corso del conflitto. Tuttavia, Putin ha avvertito che la consegna di Tomahawk con capacità nucleare all'Ucraina rappresenterebbe una grave escalation.
www.lantidiplomatico.it/.../82_62975
mi sa che in ucraina la fame impera, sono disposti a tutto per raccogliere un po' di cibo, fossero anche nocciole, di cui nutrirsi, il periodo è propizio, d'altronde:
Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu
Aspettando il Nobel a Trump e Netanyahu, i "sinceri democratici" occidentali - quelli che inviano armi al regime sionista, e coprono i peggiori tagliagole nel mondo, sempre in nome dei "diritti umani" -, ora celebreranno il Nobel alla golpista Maria Corina Machado, spacciata come antitesi al "dittatore" Maduro.
Di certo, per conferirglielo a seguito di altri premi, ben visibili e danarosi, avranno tenuto conto del suo pedigree di "democratica e pacifista", riscontrabile dal suo programma di un eventuale futuro governo, contro cui le classi popolari venezuelane agitano da anni corni, aglio, peperoncini e tutti i santi che riescono a trovare: neoliberismo selvaggio, privatizzazioni e consegna delle risorse a Trump, a cui la signora chiede ripetutamente di aggredire il paese. E senza pensare che le bombe trumpiste non sono così chirurgiche da eliminare solo la parte chavista delle famiglie venezuelane...
D'altro canto, la stessa signora ha chiesto al suo sodale Netanyahu di fare col Venezuela quel che ha fatto con Gaza.
E si fa un vanto di accompagnarsi al pazzo della motosega, quel Milei che esalta a sua volta il genocida sionista, mentre cala la scure sui diritti del popolo argentino.
Di sicuro, i giurati avranno valutato il suo concetto di democrazia: quella nuova Internazionale fascista, fondata da Machado con la Carta di Madrid : insieme a Vox, Le Pen, Bolsonaro, Meloni, e compari.
La "pace" sarà sicuramente in buone mani: quella del sepolcro per le classi popolari.
www.lantidiplomatico.it/.../52331_62990
qualcuno/a qui, da quel che mi sembla di avel letto, come direbbe titti il giallo del gattone furbacchione, sembra esserne entusiasta,
CINISMO MASSIMO (MIO):
Non è che li fanno tornare per terminare il lavoro?
NOBEL ASSEGNATO AL WORLD ECONOMIC FORUM. ECCO CHI È LA "YOUNG GLOBAL LEADER" MACHADO
Nulla, l'accordo per Gaza non è valso a Trump l'agognato Nobel per la pace. Che tristezza.
Il premio è stato assegnato al World Economic Forum, un po' come accade di consueto. La vincitrice è Maria Corina Machado. Ma chi è sta Machado?
Machado è una pupilla di Klaus Schwab, formatasi nella sua celebre accademia "Young Global Leaders", è la principale oppositrice di Maduro in Venezuela. Antichavista, è da sempre appoggiata dagli Stati Uniti d'America.
t.me/ugofuoco/5431
Lo Stato profondo si avvicina sempre di più alla morte.
Premio a una candidata golpista di Soros, diplomata a Davos… più ignobel non si poteva…
Fortunatamente il Trumpone non si è macchiato con questo marchio.
L’unica cosa per cui tifo io è la verità.
Quando compaiono marionette mediatiche come Greta Tumberg o, molto più in piccolo, Francesca Albanese, togliergli la maschera buonista è il minimo che si possa fare.
Lascia pure al suo posto il “credo”, visto che stiamo parlando di interpretazioni personali e non di dogmi biblici, però togli il “ci salverà tutti” sostituendolo con “permetterà di fare qualcosa contro la dittatura globalista”, e infine cancella “i danni a terzi”, visto che non ci sono stati, e rimpiazzalo con “i benefici a terzi”, ovvero le trattative per la pace che sono in atto.
In breve, cancella le fantasie e sostituiscile con la realtà.
"Sto per compiere 41 anni, ma non ho voglia di festeggiare.
La nostra generazione sta esaurendo il tempo a disposizione per salvare l'Internet libero che i nostri padri hanno costruito per noi.
Quella che un tempo era la promessa di un libero scambio di informazioni si sta trasformando nello strumento di controllo definitivo.
Paesi un tempo liberi stanno introducendo misure distopiche come l'identificazione digitale (Regno Unito), i controlli dell'età online (Australia) e la scansione di massa dei messaggi privati (UE).
La Germania persegue chiunque osi criticare i funzionari su Internet. Il Regno Unito imprigiona migliaia di persone per i loro tweet. La Francia sta indagando penalmente sui leader tecnologici che difendono la libertà e la privacy.
Un mondo oscuro e distopico si sta avvicinando rapidamente, mentre noi dormiamo. La nostra generazione rischia di passare alla storia come l'ultima che ha goduto delle libertà e ha permesso che le fossero tolte.
Ci hanno raccontato una bugia.
Ci hanno fatto credere che la più grande battaglia della nostra generazione sia quella di distruggere tutto ciò che i nostri antenati ci hanno lasciato: tradizione, privacy, sovranità, libero mercato e libertà di parola.
Tradendo l'eredità dei nostri antenati, ci siamo incamminati sulla strada dell'autodistruzione: morale, intellettuale, economica e, in ultima analisi, biologica.
Quindi no, oggi non ho intenzione di festeggiare. Il tempo sta per scadere. Il tempo sta per scadere."
Pavel Durov
Fondatore di Telegram
È Morto all’improvviso, poche ore dopo essere andato in onda il meteorologo Paolo Sottocorona, aveva 77 anni
Negli ultimi tempi aveva smontato la narrazione terroristica sul clima
ASCOLTATELO
www.facebook.com/.../1334560814942442
Dire la verità fa male alla salute…
Putin dice:
english.alarabiya.net/.../...
Senza luce e senz'acqua. Portano bagni chimici e cisterne.
Un giornalista in corso che ha coperto i principali politici italiani spiega a The Grayzone come il suo paese è stato ridotto a una “portaerei” congiunta USA-Israele, e solleva domande preoccupanti su un ruolo israeliano nell’uccisione del primo ministro Aldo Moro.
www.maurizioblondet.it/.../
CI SONO LETTERE E LETTERE
E' ovvio che se ne uscissero solo benefici per tutti, non ci sarebbe alcunche' da contestare. Il problema e' che, da un patto con un criminale, qualche sacrificio per qualcuno te lo devi aspettare. Dovresti essere in grado da solo di individuare chi sta dal lato dei costi.
--------------------
Dunque, riprendiamo il nocciolo della questione, sul quale io ho aperto questo scambio:
Ora, la facciamo facile a prova di scuola materna.
1) E' piu' grave negare che ci sia un genocidio, oppure compiere il genocidio stesso? Sei in grado di parificare il danno delle parole della Segre con quello delle bombe sulla carne viva? Spero tu non arrivi a questo punto.
1bis) Ammirare chi compie un genocidio e' piu' grave che ammirare chi lo nega.
2) E' piu' grave scrivere che si ammira e si rispetta qualcuno, oppure scrivere 3 pagine di profusioni imbarazzanti in cui pure si minacciano i giudici perche' non ci provino a toccare la persona adorata?
Anche qui, il confronto e' impietoso.
Quindi da 1+2, , l'evidenza e' che quello che ha fatto Trump con la sua lettera e' ben piu' grave di quello che ha fatto la Albanese.
E quindi, ancora ti chiedo: perche' prendi il caso meno grave e ti ci scateni, mentre quello piu' grave lo ignori?
(Ho aggiunto 1bis, per renderlo ancora piu' facile)
Il Nobel come arma di guerra ibrida: il curriculum (senza filtri) di Maria Corina Machado Sanzioni, sabotaggi e appelli all’intervento militare della leader dell'estrema destra golpista venezuelana
segue parte2
Trumpone a gennaio incensava la davosiana-sorosiana, ma sicuramente sarà stata una tattica o costretto dai sionisti.
Nel frattempo, mentre a Gaza si consumava (e si consuma tuttora) un genocidio sotto gli occhi del mondo, Machado taceva – o meglio, appoggiava. Non una parola di condanna per le migliaia di bambini uccisi, per gli ospedali bombardati, per la pulizia etnica in corso. Il suo silenzio non è casuale: è coerente con la sua visione del mondo, dove la violenza è legittima se serve gli interessi dell’impero. E l’impero, oggi, è Israele quanto gli Stati Uniti.
segue parte 3
Il blocco economico come arma di distruzione di massa
Machado è stata una delle principali artefici del blocco economico contro il Venezuela. Ha chiesto e ottenuto sanzioni unilaterali da parte degli USA e dell’UE che, secondo stime del governo venezuelano, hanno causato danni per 642 miliardi di dollari tra il 2015 e il 2022. Queste misure hanno paralizzato l’industria petrolifera, impedito l’importazione di farmaci salvavita – tra cui quelli per 60.000 pazienti HIV – e generato iperinflazione, carestia e migrazione forzata.
Ha sostenuto il sequestro di CITGO, la raffineria venezuelana negli USA, causando danni per 32,5 miliardi di dollari. Ha appoggiato il congelamento di 31 tonnellate d’oro presso la Banca d’Inghilterra e il blocco di 4 miliardi di dollari nei circuiti finanziari internazionali. Ha celebrato il saccheggio della società colombo-venezuelana Monómeros, restituita al Venezuela in condizioni di fallimento.
Tutto questo non è “opposizione democratica”. È collaborazionismo con il nemico. È tradimento della patria.
Il Nobel come arma di guerra ibrida
L’assegnazione del Premio Nobel per la Pace a Machado arriva in un momento di massima tensione geopolitica. Gli Stati Uniti hanno intensificato la loro presenza militare nei Caraibi, con esercitazioni navali e dispiegamenti aerei a poche miglia dalle coste venezuelane. Il Pentagono parla apertamente di “minacce iraniane” presso la base dell’aeronautica militare di Maracay – una bufala propagandistica ripresa da Machado stessa, che ha chiesto esplicitamente ai media statunitensi di bombardare basi militari venezuelane.
In questo contesto, il Nobel non è un riconoscimento: è un segnale politico. È un tentativo di legittimare una figura sconfitta – Machado non ha mai vinto un’elezione, né gode del sostegno popolare in patria – e di riabilitare l’opposizione golpista dopo la schiacciante vittoria elettorale del presidente Nicolás Maduro nel 2024. È un messaggio chiaro a Caracas: “Non importa quanto siate democratici, non importa quanto resistiate. Noi decideremo chi deve governarvi”.
Peggio ancora: è un invito implicito all’intervento. Se il Comitato norvegese definisce “coraggiosa” una donna che chiede bombardamenti, sanzioni e colpi di Stato, allora il Premio Nobel non è più uno strumento per la pace, ma un certificato di guerra.
La svendita del Venezuela
La vera natura di Machado emerge con chiarezza quando si parla di risorse naturali. In un incontro con Donald Trump Jr., ha proposto di trasformare l’Isola di Margarita in un casinò di proprietà della famiglia Trump, offrendo in cambio “tutto il territorio insulare dello stato di Nueva Esparta”. Non è follia: è il piano concreto di una élite che vede il Venezuela non come una nazione, ma come un bottino da spartire con i suoi padroni stranieri.
Il Venezuela è il paese con le maggiori riserve petrolifere del mondo, oltre a giacimenti di oro, diamanti, coltan e terre rare. Per Washington, non è una questione di “democrazia”: è una questione di controllo delle risorse. E Machado è pronta a consegnargliele su un piatto d’argento.
Un premio contro la pace
Il Premio Nobel per la Pace a Maria Corina Machado non è solo un affronto al popolo venezuelano. È un affronto a tutti coloro che credono ancora che la pace sia qualcosa di più di un’etichetta da apporre sulle guerre giuste dell’Occidente. È la conferma definitiva che il Nobel è diventato uno strumento di guerra ibrida, usato per criminalizzare i governi sovrani, legittimare i colpi di Stato e aprire la strada agli interventi militari.
Mentre il popolo venezuelano resiste con forza e dignità a oltre due decenni di aggressioni economiche, politiche e mediatiche, il Comitato norvegese sceglie di premiare chi ha invocato la sua distruzione. In un’epoca in cui Gaza brucia e il Venezuela è minacciato da missili USA, dare il Nobel a una sostenitrice del genocidio e del blocco economico significa tradire la pace stessa.
Maria Corina Machado non merita un premio. Merita un tribunale. E il Premio Nobel, dopo questa scelta, merita di essere cancellato dalla storia.
www.lantidiplomatico.it/.../52961_62991
e così, dopo l'attribuzione del premio ignobel, già possiamo farci un'idea di dove sarà la prossima guerra, corriggetemi si sbaglio... pace attraverso la forza, ovvero guerra, sarà come la "pace eterna" di Gaza? dona a noi o signore la pace eterna
ottimo articolo, un po' lungo, che spiega anche quale sia il ruolo dell'italia come complice al genocidio, alla fine si trova un modulo per sottoscrivere la denuncia alla CPI , per quel che mi riguarda nel mio piccolissimo, l'ho compilato e inviato, ora tocca a Voi dimostrare di avere un minimo di palle e coerenza
giuristiavvocatiperlapalestina.org/.../...
NYT: MADURO HA OFFERTO AGLI USA LE RICCHEZZE DELLA NAZIONE PER EVITARE UN CONFLITTO, MA TRUMP HA RIFIUTATO
Fonte: New York Times (www.nytimes.com/.../maduro-venezuela-us-oil.html)
Durante negoziati segreti tra funzionari venezuelani e l’amministrazione Trump, Maduro ha offerto concessioni economiche significative, inclusi accessi al petrolio e alle risorse minerarie del Venezuela, per risolvere le tensioni e evitare conflitti con gli Stati Uniti.
Le proposte includevano l’apertura di tutti i progetti petroliferi e auriferi esistenti e futuri ad aziende americane, contratti preferenziali per le imprese USA, il reindirizzamento delle esportazioni di petrolio dalla Cina agli USA e la riduzione o terminazione dei contratti energetici e minerari con aziende cinesi, iraniane e russe.
Nonostante queste offerte, l’amministrazione Trump ha respinto le concessioni e interrotto la diplomazia la scorsa settimana, ponendo fine ai colloqui per il momento.
Parallelamente, gli USA hanno etichettato il governo di Maduro come un “narco-terror cartel”, dispiegato navi da guerra nei Caraibi e preso di mira imbarcazioni presumibilmente coinvolte nel traffico di droga dal Venezuela.
Si e' pure incacchiato con Bibi che lo ha candidato!
Germania, deputato di AfD espulso dal partito per aver parlato in conferenza anti-globalista a San Pietroburgo
Il deputato Robert Risch è stato espulso dal gruppo parlamentare dell’AfD dopo aver partecipato a una conferenza a San Pietroburgo organizzata dalla Lega Internazionale degli Antiglobalisti, riferisce Die Welt. (welt.de/.../...)
La direzione del movimento euroscettico tedesco ha definito la partecipazione del deputato “incompatibile con i principi democratici del partito” e ora valuta anche l’espulsione definitiva.
I servizi segreti ucraini non si limitano più a sorvegliare l'Ungheria — sono penetrati nel paese attraverso il partito filo-ucraino «Tisa», ha dichiarato Orbán:
«Sono penetrati nella vita pubblica e nella politica, fornendo supporto tecnologico agli alleati per aiutarli a ottenere potere qui».
Aironeblu #883
Dato che segui la Albanese molto piu' di me (*), mi chiedevo che fonti usi. Ho dato un'occhiata a questo Jake Wallis Simons su X, che hai postato.
Dopo una mezza dozzina di post contro l'Iran, e altri in cui ci trovi le brutalita' di Hamas, e altri sempre a favore di Israele, mi soffermo su uno in cui fa l'apologia del team di Israele alle olimpiadi, con la loro bandiera stesa, e li definisce eroi.
x.com/.../1
Non credo sia il caso di continuare, abbiamo capito.
Giusto prima di chiudere:
- le brutalita' del 7 ottobre
- If this sea of union flags and Israeli flags carried by civilised, polite and peace-loving people doesn’t tell you which side is the right one, nothing will.
- A few reflections on the march against antisemitism today, the biggest since the Battle of Cable Street.
(Seguono le lodi ai manifestanti)
- verso i manifestanti pro-palestina:
Oh hello Hollywood star. Intending to menace a synagogue too?
-While people in London shamefully march for the Ayatollah, in Berlin Iranians are out in force to support Israel and reject the regime
- I must have missed the part where Hamas dropped thousands of leaflets to warn Israeli civilians to vacate before October 7
Ok, ci avevo preso un po' gusto.
Chiaro da dove viene il fango. Non viene un buon odore, da li'.
(*) A parte la vicenda selle sanzioni, io non ho piu' visto nulla di mio sulla Albanese. Quello che ho visto l'ho preso da qui, e nel 99% dei casi e' stato postato da Aironeblu. La passione e' tanta.
Gaza: perché il piano di Trump non è di pace. La diretta con Alessandro Orsini
In trenta minuti riassumente perfettamente la situazione a Gaza. Hanno aspettato la distruzione totale senza fare nulla. La ricostruzione a beneficio dei palestinesi? Chi la paghera', non certo Israele. Costruiranno la citta' del miracolo dice Trump, ci sono gia' progetti bellissimi e investitori. Come potranno i palestinesi comprasi un appartamento, i mobili, pagare le bollette? Trump ha creato la cornice giuridica per una pulizia etnica. Poi ancora sul cambio della posizione della Cina, su Meloni e il governo Italiano, manifestanti, ed infine sulla possibile fornitura di Tomahawk all'Ucraina (non ho letto tutti i posti, magari qualcuno l'ha gia' segnalato)
www.youtube.com/watch?v=nlUJ5NngnjQ
Aggiunti nuovi sport per la categoria femminile.
t.me/ArsenaleKappa/19583
Le recenti aggressioni alla Flottilla condotte con droni sembrerebbero, secondo
alcuni rapporti, aver coinvolto anche il territorio italiano e le acque sulle quali lo Stato
italiano esercita diritti di sovranità e di controllo. In particolare un dossier elaborato dal
Global movement su Gaza, organizzatore della spedizione umanitaria afferma che
almeno taluni di tali droni sarebbero partiti dalla Sicilia.
giuristiavvocatiperlapalestina.org/.../...
Tra l'altro:
Sia la fornitura di armi, munizioni ed altri materiali e servizi a carattere militare ad
Israele che l’interruzione del sostegno all’agenzia umanitaria delle Nazioni Unite
UNRWA, rientrano chiaramente in entrambe tali fattispecie e costituiscono quindi
violazione evidente sia dell’art. III lett. e della Convenzione sul genocidio sia dell’art.
25, comma 3, dello Statuto di codesta Corte.
Ricordiamo anche come l’art. IV della Convenzione sul genocidio affermi
perentoriamente che “Le persone che commettono il genocidio o uno degli atti elencati
nell’articolo III (tra cui per l’appunto gli atti di complicità) saranno punite, sia che
rivestano la qualità di governanti costituzionalmente responsabili o che siano
funzionari pubblici o individui privati”.
Iniziano a cagarsi sotto? Io tanto tranquillo non sarei.
La prossima volta gli conviene leggersi le convenzioni prima di assecondare i criminali.

#901 bandit
Ma dove vogliamo andare.
Immagini non troppo grafiche ma un po' si.
Evitare se sensibili.
Hanno qualche motivo per essere incazzati.
t.me/bordernights/42058
'Questo accordo di Gaza che ho fatto è storico. Molte persone dicono che è un accordo per 3000 anni, immagino che alcuni dicano 500 anni, basandosi su certi eventi, ma altre persone dicono che è qualcosa di storico per 3000 anni. Non c'è mai stato nulla di più grande di questo.'
Trump minaccia dazi massicci alla Cina e cancella l'incontro con Xi Jinping
Io credo che uno sciroccato del genere, neanche il meglio Berluscone (no dai era il meglio), pensare che all'inizio non mi dispiaceva, ma ormai ho una tale sporta di granchi in tutti gli ambiti della mia esistenza che non mi stupisce più niente e il peggio potrebbe ancora venire...
www.ilfattoquotidiano.it/.../8156427
No vabbè il cornuto già sti cognomi sembrano uno scherzo, a proposito di sciroccati
www.ilfattoquotidiano.it/.../8156518
Cit:
"Questo accordo di Gaza che ho fatto è storico. (...) Non c'è mai stato nulla di più grande di questo."
Bah! Mi ricordo di un giorno in crucconia tanti anni fa quando ho servito un crucco selvatico di prima mattina: cappuccino, gelato, birra, tipo 33 Warsteiner. E ha ricominciato, cappuccino, gelato, 33. E ancora fino alle 14.
Quello che ho dovuto raccogliere da sotto il tavolo era più grande, molto più grande.
Avrebbero potuto affidare questa spedizione umanitaria ad Amazon o all'esercito statunitense e sarebbe costato molto meno, sarebbe stato fatto molto più velocemente e almeno un palestinese avrebbe sicuramente beneficiato di queste donazioni.
Ma a quanto pare, invece di usare il buon vecchio buon senso, hanno preferito imbarcarsi in questa straordinaria epopea, ottenere un sacco di "Mi piace" e ricevere in faccia dei droni con la scritta "Ha stato Putin Netanyahuùùù".
Come questi gretini urlanti Pro-Pal/no-global/peace&love/anarchici/black block che, affascinati da questa epopea, volevano essere presi a pugni in faccia.
t.me/tutti_i_fatti/59635
Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.
Evviva il masochismo!
#904 bandit
Ma solo chi si difende ha il diritto di farlo.
Infatti, sulla maglietta di questo malcapitato c'è scritto אני מדאעש.
E quelli con il passamontagna hanno scritto in faccia e perfino sui documenti che sono palestinesi.
Grazie a Dio non tutti gli uomini sono uguali.
Zele, guarda, impara e mettilo in pratica.
3 faccine che ridono in un post, tra l'altro non si capisce cosa ci sia da ridere.
Poi sono io quello che usa le faccine.
inoculato
edition.cnn.com/.../...
più che un uragano, mi pare un pallone gonfiato
Bibi lo gonfia, Bourla lo gonfia....