Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizia più recenti.

***********************************************************************


.

 

Comments  
#488 Cheto 2023-05-30 19:50

Quote:

Il sindaco manda via dei volontari che aiutano in Emilia-Romagna perché non sarebbero "appaltati".
twitter.com/i/status/1662930385997635588

La situazione non è spiegata bene, in questo video ... presumo che il "non essere stati appaltati" significa che i volontari in questione non si sono registrati al sito:
volontarisos.it/.../...

Se così fosse, il sindaco avrebbe potuto indicare i volontari in questione al referente dell'area in modo da registrarsi e svolgere la loro attività.
La flessibilità, questa sconosciuta.
BELLINI:

Quote:

la Bank of England è stata nazionalizzata nel 1946

Sei proprio un ingenuo, Bellini. Finchè ti informi sulle pagine ufficiali delle banche centrali, di strada ne farai poca. (O ti aspettavi forse che il trucco te lo spiegassero loro?)

Dal libro di Mitford Goodson (“A history of central banking”): “Il 14 febbraio del 1946 il governo laburista ha nazionalizzato la Banca d’Inghilterra. Gli azionisti hanno ricevuto dei titoli di Stato a medio termine per un valore di 11 milioni di sterline, redimibili dopo 20 anni.

La nazionalizzazione, che teoricamente ha sottoposto la banca al controllo pubblico, non ha portato cambiamenti di nessun genere al sistema bancario a riserva frazionaria dei privati, ed è stata intrapresa per scopi puramente propagandistici, come parte del programma del partito laburista di nazionalizzare alcune aziende industriali e finanziarie.

Il 6 aprile del 1974, la Banca d’Inghilterra ha istituito la Bank of England Nominees Limited, una consociata interamente controllata dove gli azionisti privati detenevano tutte le 100 azioni da una sterlina, il 50% delle quali è stato venduto.

Non è escluso che un simile riassetto degli affari della banca rappresenti una acquisizione di controllo inversa da parte degli stessi azionisti privati. Dal momento che alcuni aspetti delle operazioni della Banca d’Inghilterra sono protetti dalla reale carta istitutiva, e dall’atto sui segreti di Stato del 1989, e che pertanto non sono soggetti né al vaglio pubblico né a quello parlamentare, è più che probabile che tale dubbio sia fondato.”
#497 BELLINI

Le mie domande pero'?
#500 Kamiokande

Quote:


...Gli Stati NON pagano gli interessi alle banche centrali. Gli Stati pagano gli interessi SOLO ai privati.


Scritta cosi' puo' risultare fuorviante. Lo Stato paga gli interessi sui suoi titoli senza vedere chi li possiede.
Diciamo che i costi per gli interessi tornano allo stato tramite il bilancio della banca centrale - tasse e utili.
L'effetto e' effettivamente quello di non sopportare i costi per interessi per la parte di titoli detenuta dalla banca centrale, ma gli interessi vengono comunque pagati.


Quote:

@ bandit #464
1) Nessuno.
2) I dividendi (e qualcuno dice anche l'influenza sulla governance della banca centrale e i suoi obblighi di sorveglianza bancaria).

Bene. Con la specifica che i dividendi in teoria non dovrebbero essere una gran motivazione.
Quindi rimane il resto.

EDIT - peraltro, se i dividendi fossero alti, sarebbe di fatto un regalo alle banche proprietarie a a discapito delle casse pubbliche.
Per cui, non ci sono santi, in qualunque modo la si guarda la presenza delle banche private nel capitale della centrale non ha nessuna giustificazione "pulita".
Ma poi, porca miseria, con tutte le porcate che conoscete del mondo e della storia, fra tutti provate a salvare la reputazione proprio dei banchieri centrali???

Valà che è strano, eh.
#440 Rodpariah
Qui sono rimaste; la concentrazione é all'alba ed al tramonto.
TWITTER VERSO IL BAN IN FRANCIA E POI IN UE? "TWITTER DEVE SEGUIRE LE REGOLE O MULTE AL 6%".

“Se Twitter non si adeguerà alle nostre regole sarà bandito, in caso di recidiva, dall’Unione Europea” ha affermato Barott senza mezzi termini, chiarendo che “Twitter gioca un ruolo importante nel dibattito pubblico, ma noi non possiamo assumerci il rischio che un social network come questo si lasci prendere ostaggio dai partigiani della disinformazione e che il nostro dibattito pubblico vengano indebolite. È per questo che abbiamo stabilito delle regole chiare che Twitter deve seguire”.
Il riferimento è ovviamente anche alla decisione di Musk di oscurare alcuni tweet in Turchia.
Thierry Breton, il Commissario Europeo per l’Industria, ha affermato che dal 25 Agosto 2023 la lotta alle fake news sarà un obbligo legale alla luce del Digital Services Act”, che prevede multe fino al 6% del fatturato mondiale.
Ragazzi,
giuro, non l'ho cercato apposta. L'ho visto per caso.
Mammamia, come è cambiato Adrian Fartade!
(notate le unghie)
#502 redazione
1)Siamo d'accordo che la Bank of England sia interamente pubblica

2) Siamo d'accordo che il sistema non è cambiato, ed è sempre a riserva frazionaria

3) Bank of England Nominees cosa fa? Stampa denaro, vende caramelle, ha funzioni amministrative, di controllo....?

4) "Non è escluso..." "è più che probabile che tale dubbio...". Chi scrive così non è gente seria. Però pensala come vuoi
Sertes

Quote:

provate a salvare la reputazione proprio dei banchieri centrali???

Manco per un secondo.
Venisse un dubbio, basta pensare a Draghi e alla Lagarde.
Pubblico o privato che sia, li scelgono cosi'.
Mmmh....
www.google.com/.../AEE7eJZD

Quote:

Umanità a rischio di estinzione per colpa dell’Ai. Ancora un nuovo (l’ennesimo) allarme


Quote:

Nello specifico, 350 manager hanno firmato una lettera del no profit Center for AI Safety per dirci che l'intelligenza artificiale pone una minaccia esistenziale all’umanità e dovrebbe essere considerata un rischio sociale come le pandemie e le guerre nucleari. Leggiamo meglio: “Mitigare il rischio di estinzione” posto dall’intelligenza artificiale “dovrebbe essere una priorità insieme ad altri rischi sociali come le pandemie e le guerre nucleari”.

Poi gatta ci cova

Quote:

La minaccia è durata meno di 24 ore, perché poi Altman avrebbe spiegato di essere stato frainteso dopo un ammonimento da parte del Commissario Thierry Breton, che ha accusato l’azienda di ricatto, Altman ha twittato che “non ci sono piani per andarsene”. Poi il silenzio fino alla lettera di oggi. I maligni scrivono che la richiesta giusta di regole in realtà sottenda la volontà dei big tech di impedire che l'intelligenza artificiale diventi open source, più trasparente e aperta a tutti e quindi più difficile da monetizzare. Come sanno bene i Chatbot, le parole sono importanti. E ogni parola va inserita nel contesto più opportuno.

Qualcuno vuole l' AI tutta per se
Per chi pensa pubblico = bello, allora dire che la banca centrale è pubblica è come dire che il governatore della banca centrale è buono.

Forse il problema è nella premessa
Scusate la mia ignoranza, ma quanto costa sviluppare una AI?
Con una raccolta fondi non si potrebbe svilupparne una che stia dalla parte dei cittadini, dei popoli diciamo?
Magari una AI che dia delle risposte sui temi importanti smentendo tutte quelle le menzogne che ci vengono raccontate?
Es. :
Il bilancio dello Stato italiano, una intelligenza artificiale non sarebbe utile a scoprire finalmente tutte le magagne che fanno con i nostri soldi?
Insomma, non potrebbe essere un arma al nostro servizio?

Quote:

Per chi pensa pubblico = bello

Io proprio non lo penso, ma una volta stabilito che ci sono funzioni pubbliche da assolvere (controllo della moneta e vigilanza), allora che pubbliche siano. I privati in mezzo non ci fanno niente di buono, il loro obiettivo (legittimo) e' fare quattrini e ne risulta una malsana commistione di interessi.
Solo questo volevo dire.

Tanto quanto vorrei vedere il pubblico/politico fuori dai maroni quando siamo nella sfera privata, allo stesso modo se una roba e' pubblica i privati stiano alla larga. Non devono possedere, finanziare, "collaborare".

Quote:

#512 BELLINI2023-05-30 23:32
Per chi pensa pubblico = bello, allora dire che la banca centrale è pubblica è come dire che il governatore della banca centrale è buono.

Su questo da un punto di vista ideale e per onore nel servire la patria, direi che tutti saremmo d'accordo. La realtà non è sempre orientata su questi punti però

Quote:

Il 6 aprile del 1974, la Banca d’Inghilterra ha istituito la Bank of England Nominees Limited, una consociata interamente controllata dove gli azionisti privati detenevano tutte le 100 azioni da una sterlina, il 50% delle quali è stato venduto.

Non è escluso che un simile riassetto degli affari della banca rappresenti una acquisizione di controllo inversa da parte degli stessi azionisti privati.

Questa parte non è chiara
1) la Bank of England ha istituito una società, quindi prima non c'era
2)"una consociata interamente controllata". O è con altri soci o è interamente controllata
3) "dove gli azioni privati detenevano tutte le 100 azioni". Ma se è stata istituita dalla Bank of England, come facevano ad esserci azionisti privati.
4) "il 50% delle azioni è stato venduto" Chi ha venduto? La Bank of England che ha istituito la società? I privati? E chi ha comprato?
5) "acquisizione di controllo inversa". Questa direi che è proprio una puttanata. Se la Bank of England fa una società con me, io non posso comandare la Bank of England. Al massimo litigheremo su come gestire la società in cui siamo entrambi soci ma io non posso comandare la Bank of England
Domandoneee:

Perchè Artemis non può tornare sulla luna perchè non hanno le tute spaziali (come 50 anni fa), mentre quelli dell'ISS escono e passeggiano che è una meraviglia nello spazio.. è le tutte "bbone" ce l'hanno??? :-o
Appuntamento con Silver
vm.tiktok.com/ZGJxhRDnS/
"Perche ogni giorno fanno più minchiate che riesco raccontare"....
Il dottor Massimo Citro ospite di Riccardo Rocchesso:

Ci avete MENTITO su TUTTO!

#487 vivatesla

Quote:

E per quanto riguarda quello che ha detto quel pirla senza la coperta :) , come cavolo si fa a dire che le scie chimiche abbelliscano il cielo ,coprendo quella meraviglia che e' il sole lo sa solo questo essere

Ma lasciamoli perdere dai, sono stati creati apposta per generare disinformazione, che restino dove sono, atrofizzati, incapaci di crescere.
Vi propongo un filmato che risale a cinque anni fa (bei tempi!), è il primo di una serie di dieci e mostra l'incredibile somiglianza che alcuni vips hanno con altri loro simili, e se talvolta il paragone è forzato in altri risulta spaventoso:

A tutti quelli che...
... non lo faranno mai,
... ci vuole una legge ad hoc,
... io ho sempre i documenti cartacei,

ooooh yeah!

Il “Green pass dei documenti” è realtà. Ecco la prima città italiana che utilizzerà il sistema di schedatura europeo
ilparagone.it/.../...

Quote:

#508 CharlieMike 2023-05-30 22:59 Ragazzi, giuro, non l'ho cercato apposta. L'ho visto per caso. Mammamia, come è cambiato Adrian Fartade! (notate le unghie)

Assomiglia molto al meccanico di affari a 4 ruote Edd China. Ma da uno che si fa chiamare FARTade che ci si aspetta?
fart :
> an emission of wind from the anus.
> a boring or contemptible person.
"he was such an old fart"


In italiano quindi come lo dovremmo tradurre: "scorreggitadine?" Il vento della informazioneh
#517 Rodpariah2023-05-31 01:08

Quote:

Domandoneee:

Perchè Artemis non può tornare sulla luna perchè non hanno le tute spaziali (come 50 anni fa), mentre quelli dell'ISS escono e passeggiano che è una meraviglia nello spazio.. è le tutte "bbone" ce l'hanno??? :-o

Perchè 'e tute cche cianno mò, un sò bbone per annà ne o Spazio, come nun erano bbone quelle di li 'stronauti de Apollo.
Sott' e fasce nun ce stanno radiazioni. Nun je friggono 'e palle.

Chiediamolo a Fartade.
#ilDivergente 513

Quote:

Il bilancio dello Stato italiano, una intelligenza artificiale non sarebbe utile a scoprire finalmente tutte le magagne che fanno con i nostri soldi?

Ma guarda che per quello non serve mica l'intelligenza, bastano il coraggio e un pizzico di impegno. i dati sono tutti pubblici e disponibili, quando uno ha voglia di vederli.
l'intelligenza artificiale invece farebbe solo una raccolta ed un sunto dei vari testi facili e rassicuranti che le banche hanno disseminato nel corso degli anni, come quello secondo il quale la riserva frazionaria non esiste e non regola il funzionamento delle banche commerciali, o testi che raccontano che indebitare lo stato con il debito pubblico per pagare l'interesse del debito precedente è una mossa furba, anzi normalissima.
Per offrire la pappa pronta una volta usavano gli espertologi da salotto televisivo, adesso magari si sono spostati un po' più sul web, ma l'intelligenza artificiale potrebbe solo compilare una raccolta ed un sunto di queste affermazioni rassicuranti basate unicamente sul principio di autorità. Appena l'autorità la prendi tra le tue mani, ed inizi a guardarci da solo, vedrai che le cose sono chiare anche senza l'IA.
#524 CharlieMike

Il mantra è che "gli ignoranti" non credono alle missioni apollo.

Invece è -guarda un po- ESATTAMENTE il contrario!

Personalmente fino al diploma di maturità ci credevo per me era un fatto assodato, ed ero molto affascinato dalla cosa.

Già al primo anno di università (1990) ho iniziato a sentire la zucchina li dove non batte mai il sole.
Si vede che ho iniziato ad essere ignorante.
Maurizio Blondet ricorda i risvolti della strage di Bologna, tornata agli onori della cronaca per una dichiarazione dell'improbabile segretario Pd:
"La sinistra – che non sa più come accusare il governicchio atlantico di “fascismo” . ha urlato per giorni che la nuova presidente dell’antimafia, Chiara Colosimo FdI, era “amica del terrorista nero Luigi Ciavardini, condannato per la strage di Bologna”.
La ricomparsa del nome Ciavardini doveva e non è stata l’occasione per ricordare che né lui, che all’epoca della strage era minorenne e aveva appena compiuti 18 anni, né Fioravanti né la Mambro, allora poco più che ventenni, con lui condannati per l’orribile, anomalo e indecifrato attentato alla stazione di Bologna (83 morti nella sala d’aspetto) l’hanno commesso. Non erano nemmeno a Bologna quel giorno. Del resto appartenevano ai NAR, “manovalanza neofascista ampiamente infiltrata dal Sismi”..
A riconoscerlo pubblicamente non fu un politico missino o un giornalista “di destra”; ma un parlamentare di Democrazia Proletaria, di nome Luigi Cipriani, nella Commissione Parlamentare Stragi del 1987-92 rivolto al capo dello Stato Cossiga: “Signor presidente, da quella lapide dobbiamo togliere le
parole ‘strage fascista’, perché ciò fa parte del depistaggio operato sulla strage di Bologna. Stranamente, Cipriani collega la strage alla stazione di Bologna a quella di Ustica, avvenuta poco più di un mese prima (27 giugno ’80 ) l’abbattimento dell’aereo Itavia decollato proprio da Bologna. E attribuisce entrambe ai “francesi”.
“la strage assomiglia – dice – al tentativo di cancellare dalla città,dall’attenzione della stampa, dal dibattito pubblico, dall’attenzione dei magistrati della strage di Ustica”.
... Stupirà sapere che il demo-proletario Cipriani morì proprio dopo aver detto questo nello stesso ’92 a soli 52 anni? Io ho ritrovato le sue dichiarazioni dal libro di Lamberto Rimondini, l’Altra Storia d’Italia 1948-2022 (Arianna, 537 pagine, 20 euro) libro necessario che racconta in modo completo come l’Italia fu ridotta schiava del Vincolo Esterno, anzi di tutti i vincoli occidentali, con i metodi sopra descritti e le complicità interne e internazionali cui sopra si allude.
Ci sono molte altre morti sospette e”suicidi” che punteggiano questa storia altra. ...
www.maurizioblondet.it/a-proposito-di-ciavardini/
#526 SAM

Quote:

Il mantra è che "gli ignoranti" non credono alle missioni apollo.
Invece è -guarda un po- ESATTAMENTE il contrario!

Ho scritto una mia disamina a riguardo.
luogocomune.net/.../...
L'evoluzione del AK-12


-- Model 2016

-- Model 2020

-- Mode 2023 (presentato il 26 maggio 2023)




Presentata anche l'evoluzione della pala, un arma ancora più tecnologicamente avanzata pur nel pieno rispetto della tradizione:


#528 CharlieMike

Si Charlie, l'ho letta.

Sono abbastanza d'accordo e la condivido.
@peter


Quote:

Presentata anche l'evoluzione della pala,

:hammer:
Leggendo il discorso sulle Banche Centrali e Debito Pubblico mi vengono in mente due aspetti non economici.

Innanzi tutto il concetto di "Debito Pubblico" rassomiglia incredibilmente al senso di colpa giudaico-cristiano.
"Sei nato con il Peccato Originale" è trasformato in "Quando nasci erediti un debito di millemila soldi"
Lavori tutto il giorno, guadagni mille euro al mese, ti puoi permettere giusto una Panda dei vent'anni, ma hai un debito in continua crescita perché vivi sopra le tue possibilità!
Quando c'è da ripartire il debito pubblico, per spaventare e far sentire in colpa la gente, si prende il totale e lo si divide per la popolazione. Ma per far le cose (un po' più) eque lo si dovrebbe invece dividere per il patrimonio complessivo, così magari io non mi ritrovo accollato un sessantamilionesimo di debito, ma solo la quota che riguarda il patrimonio che posseggo, che giuro essere ben inferiore al sessantamilionesimo del patrimonio totale in Italia.

In secondo luogo l'economia oggi (se mai lo è stata) non è etica, pertanto dalle Banche Centrali non è possibile aspettarsi un comportamento etico.
Già Aristotele se ne lamentava, dicendo:

Quote:

Quella che deriva dalla crematistica è una ricchezza che non ha alcun limite.
Nell’orizzonte del denaro fine a sé stesso l’economia perde il suo scopo, quello di venire incontro ai bisogni naturali. Questi hanno un limite fissato in natura, oltre il quale non è lecito moralmente andare.
In un sistema economico che ha come scopo solo l’accumulazione di denaro "si stravolge il senso del vivere, perché si usa la vita per produrre il danaro e non il danaro per vivere".

---------------------------------
Parlando invece della BCE, in questa pagina for dummies ho trovato questa perla:

Quote:

La BCE appartiene esclusivamente alle banche centrali; non abbiamo proprietari del settore privato. Questo significa tra l’altro che non è influenzata da interessi finanziari privati che possano limitare la sua indipendenza.

www.ecb.europa.eu/.../who-owns-the-ecb.it.html
Conte e Speranza la fanno franca

Kiev, un missile Patriot della difesa aerea ucraina sbaglia il bersaglio e si abbatte su una via trafficata della città.
t.me/ventodest/9214

Conferma x PeterPan sul funzionicchiare del Patriots che io pensavo infallibili, poiché leggo giornali specialistici di parte.

Grazie Peter

Se vieni in Sardegna fatti vivo, il mio orto e fornito il cagnulari è fresco, l'agnello con olive che faccio io è imbattibile
Il mirto è casalingo e ghiacciato
Se sei astemio l'acqua di fonte c'è
#529 peterpan32023-05-31 08:46

Ormai Ak12 è diventato un gali gli israeliani hanno ammodernato tutta la serie.
Si vede che con il loro IWI Tavor in situazioni non urbane cqb si sono trovati male

Quote:

#533 kent12

va considerato quello che sarebbe stato un milionesimo di contentino:

5000 euri di multa a testa per non aver barricato la gente in casa sin da febbraio 2020, dopodiché tutti all`ostricata e pata negra a casa de Crisanti...
Sulla cosa della depopolazione:

Non c'e' dubbio che il tema sia stato sollevato, a partire dal Club di Roma (Aurelio Peccei, grande amico di Schwab).
Ma probabilmente adesso piu' che "depopolare", si rende possibile ottenere un risultato simile tramite il controllo.

Se io ti controllo vita e consumi (moneta digitale, pass, proprieta', 15min city, spostamenti...), io riesco a ridurre i tuoi consumi al minimo (volendo anche a zero) e sostanzialmente a toglierti dai piedi per quanto riguarda i "miei" spazi. Per cui non ti elimino, mi basta eliminare l'impatto della tua esistenza.
Dopo di che', se volete anche diventare 20 MLD a vivere come ratti in un recinto, vedete un po' voi.

E cosi' si delinea anche un perche' "fanno tutto questo" (probabilmente non l'unico).

Quote:

#529 peterpan3

:-o :-o :-o


Giornalismo libero secondo UK
thegrayzone.com/.../...

Quote:

Innanzi tutto il concetto di "Debito Pubblico" rassomiglia incredibilmente al senso di colpa giudaico-cristiano.
"Sei nato con il Peccato Originale" è trasformato in "Quando nasci erediti un debito di millemila soldi"
Lavori tutto il giorno, guadagni mille euro al mese, ti puoi permettere giusto una Panda dei vent'anni, ma hai un debito in continua crescita perché vivi sopra le tue possibilità!

Esatto, il banchiere così come l'ecclesiastico ti mette in debito per poterti dominare.
Però ovviamente fare debiti non è l'unica strada in economia, si può fare risparmio prima e spendere poi. Ma allora se non ci fossero problemi da gestire non avrebbe senso questo ruolo di intermediari del credito, un po' come dire che se tu hai una spiritualità diretta con Dio, e ti penti sinceramente in preghiera, non hai bisogno di raccontare i tuoi peccati al prete confessore.

Quote:

#526 SAM #524 CharlieMike
Il mantra è che "gli ignoranti" non credono alle missioni apollo.

Ogni tanto ci viene il dubbio se non saremmo più felici ignoranti... ...Povia ci disse la sua, senza dubbi:
www.youtube.com/.../
Da grande voglio fare l'ignorante!
(parla pure di economia, casca a fagiolo vista la presente discussione)

Quote:

#536 veljanov 2023-05-31 10:55
va considerato quello che sarebbe stato un milionesimo di contentino:
5000 euri di multa a testa per non aver barricato la gente in casa sin da febbraio 2020, dopodiché tutti all`ostricata e pata negra a casa de Crisanti...

Verissimo, non dimentichiamoci che erano indagati per non aver reso le misure ancora più stringenti e per non averle adottate ancora prima.
Tenendo presente questo, una eventuale condanna avrebbe solo sancito che le misure adottate dovevano essere ancora più dure e ancora più estese temporalmente.
In quest'ottica ben venga l'archiviazione, perché loro dovrebbero rispondere di ben altro: di aver contribuito ai decessi con il loro criminale protocollo di tachipirina e vigile attesa, di aver reso sostanzialmente obbligatorio un vaccino del quale sapevano, fin dai primi mesi del 2021, i molti e anche in qualche caso letali effetti collaterali.

Quote:

Carbonaro79 #534 Carbonaro79 2023-05-31 10:21 Kiev, un missile Patriot della difesa aerea ucraina sbaglia il bersaglio e si abbatte su una via trafficata della città. t.me/ventodest/9214 Conferma x PeterPan sul funzionicchiare del Patriots che io pensavo infallibili, poiché leggo giornali specialistici di parte. Grazie Peter Se vieni in Sardegna fatti vivo, il mio orto e fornito il cagnulari è fresco, l'agnello con olive che faccio io è imbattibile Il mirto è casalingo e ghiacciato Se sei astemio l'acqua di fonte c'è

L'efficienza del patriot è indubbia! nessun SAM era mai riuscito ad abbattere un semaforo!

Gli astemi hanno sempre qualcosa da nascondere. Diffidare. Sempre.

Quote:

#542 linea72

e specifichiamo anche che per gli over 50 in Italia il vaccino è stato obbligatorio e basta, senza quel "sostanzialmente" - che la sanzione fosse poi di 1 o 10.000 euro, nulla toglie al crimine commesso attraverso l´obbligatorietá.
#543 peterpan3

Quote:

nessun SAM era mai riuscito ad abbattere un semaforo

Confermo, non ho mai abbattuto un semaforo in vita mia :hammer: :-D
La conferma che i soldi stampati dalle banche centrali e che gli interessi che si ottengono comprando titoli di Stato con quei soldi siano pubblici ci viene confermata anche da Borghi

Nel commento #408
Borghi: "Cosa succede se la BCE cancella i 1.000 miliardi di euro di titoli di Stato acquistati stampando soldi? Nulla! La BCE avrà 1.000 miliardi di euro in meno (ma non è un problema) e calerà di 1.000 miliardi di euro il debito totale degli Stati dell'Eurozona"

Così con un click.
Non c'è nessun privato coinvolto.
Oltre a parlare di debito pubblico bisognerebbe anche parlare di patrimonio pubblico e la ricchezza delle Banche centrali è patrimonio pubblico (salvo se c'è una piccola parte di capitale privato).
Se cancelliamo la parte di patrimonio della BCE detenuto in Titoli di Stato dei Paesi dell'Eurozona in automatico si riduce il loro debito pubblico di pari importo

Quote:

Gli astemi hanno sempre qualcosa da nascondere. Diffidare. Sempre.

:hammer: :hammer: :hammer:
‼️ Il ministero della Difesa russo conferma la distruzione della nave da guerra ucraina "Yury Olefirenko".

Il regime di Kiev non ha ancora commentato la notizia, né sono circolati video e foto degli effetti dell'attacco.
t.me/ventodest/9223
#546 BELLINI

Non vedo la novita'.
C'e' scritto che la banca centrale stampa moneta.
Che la presta e che puo', in teoria e volendo, cancellare i prestiti che ha fatto.
Comunque la posizione Russa ha ormai del grottesco, dopo l'attacco diretto su Mosca.
Se solo un drone diciamo Iraniano (esempio) in qualche modo dovesse anche solo abbattere un semaforo (per rimanere a tema) in una zona estrema del Nebraska.
l'Iran non esisterebbe più.

Finché la cittadinanza di Kiev non verrà gettata nel terrore e sconforto, la situazione rimarrà uno scontro tra due checche, graffi e tirate di capelli.
#550 Carbonaro79

Peraltro chi viene graffiato al limite si disinfetta, ma colui al quale vengono tirati i capelli piano piano li perde tutti... :-D
#550 Carbonaro79

Vero ma il motivo e' che gli USA possono (o potevano, forse ora un po' meno) agire in quel modo.
Non (o non tanto) per vantaggi militari.
Ma per il consenso e la sudditanza degli alleati. (Vuoi colpire la Libia? Ok, no problem).

La Russia deve muoversi con molta attenzione.
Stefano Orsi - Vittorio Rangeloni in collegamento da Doneck

#549 bandit
Non conosco un privato che sia così generoso o scemo da cancellare 1.000 miliardi di € e a rinunciare agli interessi sui quei mille miliardi.
Tuttavia Borghi parla di questa possibilità e la ritiene fattibile semplicemente perché il debitore e il creditore sono la stessa entità.
Sono entrambi pubblici e quindi cancellare quella parte di debito pubblico che lo Stato detiene per mezzo della Banca Centrale è fattibile e non provoca niente. Vedremmo solo che il debito pubblico in un attimo cala e forse è solo per tenere alta la paura del pericolosissimo debito pubblico che questo non avviene.


Lilin parla di un comandante di un compagnia che si rifiuta di portare i proprio militari in prima linea, perchè si trattava di una missione suicida...c'e' stata una discussione/colluttazione e il comandante di compagnia ha sparato in faccia al comandante di brigata! (il suo superiore)




Il capo dei servizi segreti della Germania consiglia a Zelenskij di arrendersi.


Uno che vince non si arrende!
riguardo la depopolazione ho trovato questo estratto da un libro edito dal club di roma "la prima rivoluzione globale"


Quote:

A tal fine, La prima rivoluzione globale contiene un passaggio intitolato "Il nemico comune dell'umanità è l'uomo", che afferma quanto segue:

“Nella ricerca di un nemico comune contro il quale possiamo unirci, ci è venuta l'idea che l'inquinamento, la minaccia del riscaldamento globale, la scarsità d'acqua, la carestia e simili, avrebbero fatto al caso nostro. Nella loro totalità e nelle loro interazioni questi fenomeni costituiscono una minaccia comune che deve essere affrontata da tutti insieme. Ma designando questi pericoli come il nemico, cadiamo nella trappola, di cui abbiamo già messo in guardia i lettori, cioè scambiare i sintomi per le cause. Tutti questi pericoli sono causati dall'intervento umano nei processi naturali, ed è solo attraverso atteggiamenti e comportamenti modificati che possono essere superati. Il vero nemico quindi è l'umanità stessa.

tratto da questo articolo sul passato di schwab, un po lungo ma con parti interessanti unlimitedhangout.com/.../schwab-family-values

PS: il libro è del 1991

Quote:

SAM #545 SAM 2023-05-31 12:26 #543 peterpan3 Citazione: nessun SAM era mai riuscito ad abbattere un semaforo Confermo, non ho mai abbattuto un semaforo in vita mia :hammer: :-D

:hammer: :hammer: :hammer: :hammer:


Bellissima!


:hammer: :hammer: :hammer: :hammer:



Quote:

Carbonaro79 #548 Carbonaro79 2023-05-31 12:49 ‼️ Il ministero della Difesa russo conferma la distruzione della nave da guerra ucraina "Yury Olefirenko". Il regime di Kiev non ha ancora commentato la notizia, né sono circolati video e foto degli effetti dell'attacco. t.me/ventodest/9223






Quote:

#550 Carbonaro79 2023-05-31 12:54 Comunque la posizione Russa ha ormai del grottesco, dopo l'attacco diretto su Mosca. Se solo un drone diciamo Iraniano (esempio) in qualche modo dovesse anche solo abbattere un semaforo (per rimanere a tema) in una zona estrema del Nebraska. l'Iran non esisterebbe più. Finché la cittadinanza di Kiev non verrà gettata nel terrore e sconforto, la situazione rimarrà uno scontro tra due checche, graffi e tirate di capelli.

Sembra che La scossa sismica di qualche giorno fa fosse dovuta al crollo dei solai del bunker interrato nei sotterranei della sede GUR a Kiev, probabilmente dovuta a un Iskander o Kinzhal. Il fatto che il ponte sia stato chiuso e il traffico deviato con l'aiuto delle armi (letteralmente, c'erano Pravy Sektor armati a dirigere...) confermerebbe indirettamente il fatto. E questo è un brutto colpo per la sicurezza dei capoccioni del governo, perchè è vero che Mosca ha colpito più volte obiettivi legati ai servizi segreti ucraini ma questa è la prima volta in assoluto che colpisce un palazzo istituzionale intenzionalmente.
@Bellini #546

Quote:

"Cosa succede se la BCE cancella i 1.000 miliardi di euro di titoli di Stato acquistati stampando soldi? Nulla! La BCE avrà 1.000 miliardi di euro in meno (ma non è un problema) e calerà di 1.000 miliardi di euro il debito totale degli Stati dell'Eurozona"

Così con un click.

Acqua, acqua, acqua, fuochino, fuocherello, ci stiamo avvicinando!
Un aiutino:
E perché quel click non viene fatto, whatever it takes?

Quote:

Non conosco un privato che sia così generoso o scemo da cancellare 1.000 miliardi di € e a rinunciare agli interessi sui quei mille miliardi.
Tuttavia Borghi parla di questa possibilità e la ritiene fattibile semplicemente perché il debitore e il creditore sono la stessa entità.
Sono entrambi pubblici e quindi cancellare quella parte di debito pubblico che lo Stato detiene per mezzo della Banca Centrale è fattibile e non provoca niente. Vedremmo solo che il debito pubblico in un attimo cala e forse è solo per tenere alta la paura del pericolosissimo debito pubblico che questo non avviene.

Intanto parliamo di una possibilita' teorica, che ha i suoi meriti ma non perche' lo dice Borghi.
Poi, certo che chi presta puo' anche cancellare il prestito.
Tra privati succede tra amici, la banca centrale in ultima istanza risponde al potere politico quindi se lo decidono lo fanno.
Il risultato netto e' che la banca avrebbe stampato e dato (regalato) i soldi allo stato (o UE che sia), cosa che nessuno contesta (come possibilita', poi rimangono da valutare le implicazioni).

Bellini, facciamo a capirci.
Nessuno insinua che la banca centrale appartenendo a privati stampi moneta a favore di tali privati - quantomeno non direttamente.
Nondimeno la presenza dei privati (banche) in quel consesso garantisce a loro dei privilegi, perche' hanno accesso all'organo che li deve controllare. (E autorizzare O MENO le fusioni, dettare le regole ecc. In sostanza controllare il mercato).
Punto.
E voglio vedere con quali argomenti questo punto sarebbe contestabile.
@Bandit

Io la metterei ancora più semplice e diretta:
Senza lasciarsi ingannare da lessicismi tecnici sulla proprietà formale, di fatto

La BCE è CONTROLLATA DA PRIVATI, e grazie alla BCE tali privati estendono il loro controllo agli Stati.
Il meccanismo base è l’indebitamento con cui lo stato può venire ricattato e obbligato a compiere determinate azioni che andranno a favore dei suddetti privati.

Come ha già detto @Massimo nel più chiaro dei modi, l’usuraio ha potere sulla sua vittima solo fino a quando questa resta indebitata. Presta 1000, riceve indietro 2000 di interessi, ma il debito resta ancora 1000.
Come se non bastasse, nel caso di una nazione indebitata, l’usuraio ha anche il potere di influenzare direttamente le sue politiche, ordinandogli di dissanguare la propria popolazione per finanziare il maiale ucraino, il topicida o la transizione dei gretini, secondo i capricci del momento.

La soluzione però esiste, si chiama default, quello che gli usurai sovranazionali eviteranno sempre in ogni modo.
#560 Aironeblu

Si pero' io non sarei cosi' categorico. Quantomeno "all'inizio", e' lo stato che decide se indebitarsi e quanto.
Poi una volta che e' nella cacca e gli interessi sono fuori controllo, ok la frittata e' fatta.

Volevo comunque aggiungere: l'accesso alla centrale non e' utile solo per la vigilanza in senso stretto.
Pensate a quale vantaggio possa avere una banca solo dal fatto di sapere che tra 3 mesi i tassi scenderanno o saliranno e di quanto.
(E non dico nemmeno per la capacita' di influenzare tali decisioni)
#550 Carbonaro79 : l ' enorme problema per la Russia è che la Nato non ha più intenzione di reggere il bluff russo sull impiego dell' arma nucleare .
La chiave di lettura di questi episodi è gettare discredito alla Russia come potenza nucleare spostando un po' alla volta più in là l' asticella supposta invalicabile oltre alla quale esiste solo l inverno nucleare.

Gli USA se la stanno cavando bene al gioco del pollo questo giro.

La Russia un po' meno.
Perché non viene annullato il debito detenuto dalla banca centrale?
Perché la verità non funziona e tra l'illusione che basta stampare per risolvere tutti i problemi e l'illusione che siamo tutti brutti e cattivi e che bisogna lavorare e pagare le tasse perché c'è il debito pubblico che ormai è troppo alto, hanno deciso che è meglio la seconda.

I privati hanno influenze sulla banca centrale come su tutti i poteri pubblici.
Tuttavia il complotto dei banchieri privati che controllano lo Stato tramite il debito, quando lo Stato può stampare, non esiste.
In Europa è un po' diverso. La Germania sì che ha grossi poteri sugli altri Stati ma perché questi hanno deciso di indebitarsi con la sua moneta. Per cui in Europa gli Stati possono fallire. Anche se siamo al paradosso che gli Usa potrebbero scegliere di fallire perché per evitare di stampare troppo e causare un'inflazione troppo alta potrebbero scegliere di non restituire parte del debito

Quote:

I privati hanno influenze sulla banca centrale come su tutti i poteri pubblici.

Buon proseguimento

Quoting BELLINI:

La conferma che i soldi stampati dalle banche centrali e che gli interessi che si ottengono comprando titoli di Stato con quei soldi siano pubblici ci viene confermata anche da Borghi


:hammer: :hammer: :hammer:
Vabbè, pure il parere di Borghi, il legaiolo che per un decennio ha parlato male di Euro e BCE, e che poi appena Draghi è sceso in Italia gli ha votato la fiducia.
@Bandit

Quote:

Si pero' io non sarei cosi' categorico. Quantomeno "all'inizio", e' lo stato che decide se indebitarsi e quanto. Poi una volta che e' nella cacca e gli interessi sono fuori controllo, ok la frittata e' fatta.

Questo valeva molto tempo fa.
Una volta persa la sovranità monetaria e costretto lo stato a prendere denaro a interesse da un’entità esterna, il debito è matematicamente destinato a crescere esponenzialmente.

Con l’unica soluzione, temporanea, di riuscire ad alleggerirsi scaricando un po’ di zavorra su qualche stato più debole, ma è solo questione di tempo.


Quote:

Volevo comunque aggiungere: l'accesso alla centrale non e' utile solo per la vigilanza in senso stretto. Pensate a quale vantaggio possa avere una banca solo dal fatto di sapere che tra 3 mesi i tassi scenderanno o saliranno e di quanto.

Quando si dice la trasparenza del libero mercato… :hammer:
Non va bene la Lega
Allora vediamo col PD
youtrend.it/.../...

La cancellazione del debito è solo una formalità. Di fatto non cambia nulla
Avere 10 euro in tasca e 100€ di debito o avere 0 euro in tasca e 90€ di debito è uguale. (La tasca è la banca centrale)
Nella percezione delle persone però potrebbe influire

Quote:

#562 Liviomex 2023-05-31 13:52 #550 Carbonaro79 : l ' enorme problema per la Russia è che la Nato non ha più intenzione di reggere il bluff russo sull impiego dell' arma nucleare . La chiave di lettura di questi episodi è gettare discredito alla Russia come potenza nucleare spostando un po' alla volta più in là l' asticella supposta invalicabile oltre alla quale esiste solo l inverno nucleare. Gli USA se la stanno cavando bene al gioco del pollo questo giro. La Russia un po' meno.

Anche gli USA sono una potenza nucleare eppure hanno perso in Afghanistan, Iraq, Libia, Vietnam, Corea, etc... senza mai usare l'arma atomica tranne quando avevano già vinto.

Mosca non impiegherà l'arma nucleare in Ucraina perchè, semplicemente, ha costi politici da apocalisse, l'occidente può insistere quanto vuole ma l'unico modo per costringere la Russia a lanciare i missili nucleari è lanciarli esso stesso. Non c'è nessun bluff, è la naturale conseguenza dell'applicazione naturale della deterrenza nucleare, che è la stessa dal 1949: lancia tu. No dai, lancia prima tu. No, tu. No, prima tu... .

Sul fatto che i russi stiano facendo la figura dei polli, io guarderei alla sostanza dei numeri e al rapporto tra attacchi lanciati e attacchi effettivamente a segno. Perchè solo per quanto riguarda Mosca, a fronte di 12 attacchi confermati finora solo uno, quello al Cremlino, è andato a segno (e non è nemmeno certo che fosse quello il bersaglio, a voler sottilizzare).

L'ultima wunderwaffen NATO, lo Storm Shadow/SCALP, che doveva polverizzare la logistica russa, ha fatto la stessa fine dell'HIMARS... Anzi, questa volta i russi si sono adattati molto più rapidamente (peggio dei Borg), i successi degli Storm Shadow si contano sulle dita di una mano e sono concentrati sull'attacco a Lugansk. Con l'esemplare abbattuto ieri si arriva a 30 abbattimenti su 36 lanci confermati, e l'ultimo attacco andato a "segno" è datato 21 maggio su Berdyansk (Tre ADM-160 e quattro Storm Shadow, sei abbattuti da Pantsyr e Tunguska e uno vittima della guerra elettronica finito fuori bersaglio contro una mensa operai)

I Patriot che abbattono i Kinzhal si sono rivelati una fesseria, le foto satellitari dell'aeroporto di Kiev, dov'era posizionata la batteria Patriot, mostrano chiari i segni di due impatti, uno è il radar e l'altro è uno dei lanciatori. E fallisce miseramente anche la fantasia che gli ucraini non sono stupidi e non parcheggiano i lanciatori uno vicino l'altro... I lanciatori erano così vicini che i detriti dell'esplosione hanno inevitabilmente inondato di schegge anche gli altri.

Ma la cosa più ridicola è vedere una nazione democratica e "occidentale", che di libertà fa bandiera, arrestare ed incriminare persone che distribuiscono online i video dei vari attacchi russi. Mentre una nazione dittatoriale e totalitarista, quando non mafiosa, lascia circolare liberamente lo stesso tipo di contenuti a Mosca e in suolo russo in generale.
Aironeblu

Quote:

Quando si dice la trasparenza del libero mercato…

Anni fa ci fu lo scandalo del tasso Libor a Londra.
In pratica le maggiori banche vennero "pizzicate" a concordare il tasso tra loro anziche' "prenderlo" dal mercato. Grande scandalo e sanzioni (per quel che vale).
Ora immaginarsi cosa puo' succedere quando le banche hanno pure il diritto/dovere di sedersi attorno ad un tavolo targato Banca Centrale. Na barzelletta.
Montanari a proposito di tetano e bassetti galleggianti

tiktok.com/.../...
#537 bandit
Stamattina ho proposto un filmato nel quale Massimo Citro cita la testimonianza di una sua collega di un ospedale del quale non fa il nome, che continua a notare nascite di neonati che presentano trombi, quindi la proteina/prione spike ogm si trasmette attraverso la placenta, va da se che questi poveri innocenti hanno una prospettiva di vita ridottissima.
L'anno scorso quando quotidianamente stilavo l'elenco di persone morte per malore, mi imbattevo seppur di rado in fanciulli di pochi mesi od anni di vita che morivano in culla colpiti da malore, dunque ritengo che questi sieri oltre ad agire come sterilizzatori sulla popolazione adulta hanno anche il compito di accorciare drasticamente la vita dei neonati, è la concretizzazione del sogno inseguito da malthus e la sua eugenetica.
#502 redazione
Senza andare molto lontano ,Bank of England o no ,direi di rimanere all’interno del ns. orticello nazionale. Premetto che il debito pubblico è come il sangue per il corpo umano quindi necessario, non è ne buono ne cattivo ma deve esserci, altro discorso è l’utilizzo ,che deve essere ,intelligente e onesto per soddisfare i bisogni primari dei cittadini e qui si apre un’universo. Come funzionava il debito pubblico prima del 1981 ? Lo stato aveva bisogno di finanziamenti ,quindi chiedeva ai cittadini e alle banche ( ricordo che allora molte banche erano nazionalizzate tipo banco di Napoli, banca nazionale dell’agricoltura, banco santo spirito, banca nazionale del lavoro etc. etc.) dei prestiti e rilasciava loro dei pagherò ( i famosi titoli di stato a breve e lungo termine ) con i quali si impegnava a restituire il capitale più interessi. Nel caso in cui non fosse riuscito a piazzare tutti i titoli interveniva banca d’Italia , allora si pubblica, e completava l’opera di finanziamento acquistando l’ultima parte di essi ( i titoli rimanenti) . C’era unione di intenti fra Ministero del Tesoro e Banca d’Italia e il debito rimaneva quasi tutto dentro il territorio nazionale infatti possiamo ricordare ,come quasi ogni famigli aveva qualche titolo di stato come risparmio. Nell’agosto del 1981 arrivò la famosa letterina con la quale Andreatta e Ciampi diedero luogo alla separazione fra i due enti senza passaggi parlamentari o altro e di fatto consegnarono il paese nelle mani degli speculatori esteri e da lì il debito ,che oscillava intorno al 60/70% schizzo’ in alto. Alle aste odierne primarie e secondarie infatti participano soggetti innanzitutto privati e molti di loro esteri. In definitiva il cosiddetto mercato si è impossessato del ns. debito e può controllare in pratica il paese ,vedi SPREAD ,con il quale ci può far pagare interessi enormi alzando il differenziale sui bond tedeschi presi in riferimento ( sono solo manovre politiche senza riscontri economici ).Dal 1995 ad oggi il paese è sempre stato in avanzo primario tranne che il 2009 ,cioè le entrate sono state più delle uscite ma come da grafico di Malvezzi sono serviti ,questi avanzi , a pagare gli interessi. Da un lato il debito pubblico è stato solo contenuto dall’altra abbiamo avuto un disastro perché il debito privato è cresciuto a dismisura impoverendo le famiglie , questo è il vero loro obiettivo: rapinare gli italiani dei loro 4.000 miliardi di risparmi. Prima del 1981 in Italia si poteva vivere con un solo stipendio e le famiglie risparmiavano anche un terzo delle loro entrate e con inflazione elevata, oggi non bastano 2 stipendi per vivacchiare con inflazione finora ieri bassissima addirittura a zero. In conclusione ,attraverso il debito in mani estere , aumentando gli interessi sull’emissione di banconote e con il blocco salariale hanno in 40 anni distrutto un paese, ergo è fondamentale: a) stampare moneta b) avere il debito pubblico interno c) nazionalizzare delle banche d) uscire dall’Europa e) uscire dall’euro.
P.s.
l’inflazione era elevata anche per via delle svalutazioni della lira che ci permetteva di essere competitivi sui mercati esteri , tale inflazione era controbilanciata dalle tasse e da misure di welfare , diremmo oggi, tipo scala mobile.
Saluti e buon debito pubblico a tutti
comedonchisciotte.org/.../
#568 peterpan32023-05-31 14:37

No be io al nucleare non credo molto, peró questo non volersi sporcare le mani con bel attacco devastante su Kiev che abbia come obiettivo il terrore della popolazione spocchiosa (che pare danzi ad ogni drone che va assegno), denota due cose:
La volontà assoluta della Russia a non rinunciare a Kiev.
Una lucidità di comando che non vede negli ucraini il nemico
Lucidità che Prigozin sta perdendo con le continue uscite che secondo me gli causeranno un malore improvviso
Però l'opinione pubblica penso che a breve chiederà un atto di forza a fronte di questi attacchi alla capitale

Quoting nardicar:

ergo è fondamentale: a) stampare moneta b) avere il debito pubblico interno c) nazionalizzare delle banche d) uscire dall’Europa e) uscire dall’euro.


Ci sono due grandi assenti dalla tua analisi
1) l'illegalità.
La corruzione in Italia pesa per 100 miliardi di euro, che sono spese inutili che lo stato fa e che si potrebbero risparmiare. Paradossalmente queste spese note e gonfiate poi rendono 50 miliardi di euro e quindi aggredendo la corruzione si potrebbero risparmiare fino a 50 miliardi circa all'anno.
Poi c'è l'evasione, stimata in almeno 200 miliardi di euro. Questa è tutta moneta che lo stato non vede nemmeno passare, fatta all'85% da grandi gruppi economici/industriali e criminalità organizzata. Lo stato ha provato ad abbeverarsi nel vaso dell'illegalità concedendo l'apertura dei centri di gioco d'azzardo, dove il criminale va a perdere, ripulendo i proventi di traffici illeciti, il proprietario riceve tali soldi e lo stato tassa questo passaggio di soldi prendendo la sua fetta. Ma questa è una piccola fetta, peraltro dovuta ad una scelta recente.
2) Il risparmio.
Ci sono nazioni che versano risparmi e creano fondi per le emergenze. Pure nel ricatto delle banche centrali, si ritagliano un piccolo angolino di serietà accantonando dei fondi per momenti di crisi, come ad esempio il fondo a tutela dei c/c a fronte di fallimento bancario, che in tutta europa viene coperto, mentre in Italia è totalmente fasullo e virtuale
Vi racconto quello che mi è accaduto ieri.
E' circa da una decina di giorni che sto disboscando un tratto di terreno invaso da ginestre, quercioli, pruni, prugnoli, vitalbe e quant'altro, per riportare alla luce delle piante di olivo abbandonate da decenni.
Il lavoro è massacrante e dopo sei ore devo dare immancabilmente forfait.
Orbene, dietro mie insistenze ieri mi hanno assegnato finalmente un aiutante col quale alternarmi nell'uso della motosega o che quantomeno mi spostasse e sistemasse in andane il materiale tagliato.

Il tratto di strada per arrivare al ground zero (!) è di circa un chilometro i due terzi della quale in salita, una salita piuttosto impegnativa se si è carichi di motosega, olio per la catena, carburante e via dicendo, da solo con una sosta ce la faccio ma con questo ragazzo che ha la metà esatta dei miei anni ne ho dovute fare ben quattro; ha resistito neppure due ore durante le quali si lamentava di dolori, affanno, stanchezza, a quel punto dato che l'ho visto stremato ed abbattuto, salutandolo l'ho ringraziato per l'impegno e l'aiuto, badate bene che il tipo solitamente lavora in campagna, non è un impiegato che dall'oggi al domani si improvvisa bracciante, è vero che i lavori che svolge sono decisamente più leggeri ma caspita a trent'anni si buttano giù gli alberi senza l'ausilio di strumenti.
Dimenticavo, è bi-vaccinato.
#572 nardicar
Hai mischiato un po' tutto, su certe cose hai ragione ma le cause - effetto sono sbagliate

Direi che per questa settimana ho già dato
Più avanti parleremo del divorzio Tesoro - Banca d'Italia
Sintetizzo brevemente
1) Anni '70 crisi economica dopo il boom degli anni '60, le banche centrali stampano per scaricare anche con l'inflazione gli effetti della crisi
2) Anni '80. In America cambia governatore della Fed. Arriva uno deciso a ridurre l'inflazione, il suo motto sarà: no pain no gain.
Alzò i tassi di molto portandoli al 20%
3) In tutto il mondo ci fu questo richiamo di denaro da parte degli Usa. L'inflazione era alta ed adesso le valute di tutti gli Stati rischiavano di deprezzarsi contro il dollaro che offriva appunto tassi di interesse reali positivi
4) Di fatto tutti furono costretti a seguire la Fed e l'idea della Banca d'Italia di non acquistare più tutti i titoli di Stato italiani fu un segnale per i mercati che anche l'Italia avrebbe seguito una politica monetaria restrittiva e fu un segnale per il governo per suggerire di fare meno deficit oltre che far rispettare la propria indipendenza. Se deve essere la Banca Centrale a stabilire la quantità di moneta ma poi deve acquistare tutti i titoli di Stato emessi dal governo, il governo facendo deficit molto alti può costringere la banca centrale a stampare di più di quanto vorrebbe. Ecco perché il divorzio tra Banca Centrale e governo ha senso. In Turchia sono anni che Erdogan cambia governatore della banca centrale ogni volta che questo non stampa. Però hanno un'inflazione del 100%

Quote:

Dimenticavo, è bi-vaccinato

Ça va sans dire :-D

Quote:

#318 Azrael66

Sempre sul ns amato filone macabro, da pervertiti necrofili mediatici, qui torna un vecchio cavallo di battaglia della stampa:
il morto di.. ..egnente, si muore, si sa. A 59 anni. Non si capisce se è omertà dietro a un suicidio (ipotizzo, sarebbe l'opzione che mi/ci additerebbe come cospirazionofiliaco), ma non vedo perchè. (anzi, aggiungo, vedo dai commenti su FB che un conoscente parla di "patologia")
La chiameremo la "nuova anzianità". Si va via tra i 40 e i 70.
dissapore.com/.../...

Dal commento sembrerebbe tumore. A proposito: proprio oggi una collega mi diceva del padre: 72 anni, cancro alla prostata + metastasi.

Quote:

#575 Azrael66

(...segue) e questa la chiameremo la nuova giovinezza

Quote:

#573 Carbonaro79 2023-05-31 16:04 #568 peterpan32023-05-31 14:37 No be io al nucleare non credo molto, peró questo non volersi sporcare le mani con bel attacco devastante su Kiev che abbia come obiettivo il terrore della popolazione spocchiosa (che pare danzi ad ogni drone che va assegno), denota due cose: La volontà assoluta della Russia a non rinunciare a Kiev. Una lucidità di comando che non vede negli ucraini il nemico Lucidità che Prigozin sta perdendo con le continue uscite che secondo me gli causeranno un malore improvviso Però l'opinione pubblica penso che a breve chiederà un atto di forza a fronte di questi attacchi alla capitale

La gestione russa di questa guerra è quanto di più professionale si sia mai visto dalla WWI. Perchè l'obbiettivo è la distruzione dell'esercito nemico attraverso il campo di battaglia e non andando a colpire il fronte interno per frantumarne la solidità psicologica della popolazione. Colpire la popolazione con azioni terroristiche serve solo a coprire il fallimento totale di qualsiasi strategia bellica. Le più grandi campagne di bombardamento indiscriminato della storia non hanno cambiato la situazione sul campo di battaglia. La Germania rasa al suolo dalla furia aerea alleata continuava a produrre risorse con cui armare l'esercito tedesco. E se l'esercito tedesco andava incontro al dissolvimento era per conseguenza diretta della scarsità di materiale umano, assorbito per l'80% dai russi sul fronte orientale. Senza i russi alle porte del Reich gli alleati non avrebbero avuto la minima possibilità di competere con l'esercito tedesco, neanche proseguendo la campagna di bombardamento per altri 10 anni. Esempio ancora più lampante in Vietnam, nonostante il più grande sversamento di esplosivi della storia la spedizione USA è andata incontro al più totale fallimento, sia strategico che politico. Solo a Hollywood gli americani hanno sconfitto i comunisti in Vietnam.

Perchè andare a conquistare un città di 3 milioni di abitanti se poi quei 3 milioni diventerebbero automaticamente un peso politico immenso e un peso economico paralizzante ? Senza considerare che si tratterebbe di 3 milioni di aspiranti partigiani e quindi piuttosto inclini a diventare "terroristi"... Logicamente si pensa che puntare alla capitale significhi trascinare il governo al tavolo della resa incondizionata, ha senso, ma prima di internet, oggi la realtà è ben diversa, perchè una nazione si può guidare tranquillamente da un aereo. Idem per il suo esercito.
E quante risorse e forze servirebbero per conquistare Kiev ? Per Bakmuth sono serviti 8 mesi e 50,000 uomini su turni di tre settimane, metà dell'esercito russo è passato per quella città, e la totalità dei Wagner si fregia di medaglie della "Bakmuth meat". Ed è una città che, per estensione, è grande quanto Cremona. E quante perdite costerebbe ai russi ?
E cosa farebbe la NATO di fronte a un bagno di sangue di proporzioni simili ?
Si tratta di considerazioni da ponderare attentamente prima di investire anni di produzione bellica e risorse non rimpiazzabili come i soldati esperti.

D'altra parte, come vado dicendo da mesi, cosa ha portato l'attuale gestione professionale della guerra ? Perdite ingenti e non rimpiazzabili per l'esercito ucraino, un intervento sempre più massivo della NATO a puntellare in qualche modo Kiev, le economie occidentali sempre più in sofferenza e la produzione industriale sempre più in crisi per mancanza di clienti e fornitori adatti a sostituire il mercato russo alle condizioni di gennaio 2022.
La grande offensiva ucraina, così tanto strombazzata, non si è ancora vista. Le armi "game changer" NATO si sono rivelate una pessima vetrina, tanto che le aziende per la Difesa devono andare alla Casa Bianca per obbligare i vecchi clienti a continuare gli acquisti e, nonostante le pressioni fortissime, nazioni come l'egitto, l'algeria, e in generale il medioriente rivalutano i contratti e li sostituiscono con prodotti cinesi, indiani o, assurdo, russi.

Le perdite continue ucraine spostano sempre di più la sproporzione numerica di forze verso il lato russo, e non solo numericamente ma anche qualitativamente. Spingere all'estremo le unità in linea obbliga la gestione dei rimpiazzi a diventare critica, con un aliquota sempre maggiore di novellini e la fazione dei veterani sempre più dedita al salvarsi la pellaccia più che ad obbedire agli ordini. Questo causa uno scollamento terrificante all'interno delle unità, una copia di quanto il BEF sperimentava nel 1914-15 in Francia con le "compagnie di amici", tutto a detrimento dell'efficacia e della capacità operativa. E non saranno i 30-40,000 uomini in addestramento in occidente a cambiare le cose, perchè i russi si spingono sempre più ad ovest con i bombardamenti aerei, e il percorso che deve fare un militare ucraino dalla Germania alla prima linea deve passare per centinaia di chilometri di strade sempre peggio manutenute e hub logistici e stazioni di riposo sempre più esposte.

Gli episodi di ammunitamento e rifiuto all'obbedienza sono sempre più frequenti, ormai è un dato di fatto. La coesione dell'esercito ucraino continua a ridursi e gli effetti sono sempre più evidenti. E il tutto, è sempre bene sottolinearlo, mentre l'esercito russo rimpiazza le perdite e ammoderna le proprie unità recuperando distacchi generazionali impensabili già solo sei mesi fa. Ora i russi impiegano i droni in volumi tali da essere diventati una vera disperazione per le unità in linea ucraine. Se prima i droni FPV erano appannaggio unico degli ucraini ora le parti si sono invertite, con i russi che colpiscono impunemente mentre continuano ad espandere aree denial, grazie al sempre più massivo supporto delle unità per la guerra elettronica, che limitano drasticamente l'operatività dei droni ucraini. E, per dire, il mese di maggio si sta chiudendo con ben 60 video ufficiali di attacchi Lancet, una cifra mai toccata fino ad ora, e con 24 attacchi missilistici e droni, di cui ben 14 notti consecutive, altra cosa mai vista nell'intera guerra.

La guerra ucraina va sempre più verso una "Sirizzazione", ossia uno stallo ad alto attrito in cui la fazione con più risorse guadagnerà margini di superiorità in maniera esponenziale mano a mano che l'esercito nemico sarà costretto a gettare nella mischia unità sempre più esauste e limitate nell'efficacia del loro operato. È una questione di numeri. Kiev manda in linea forze sempre meno corazzate per creare riserve strategiche mobili con cui, ufficialmente, lanciare la famosa controffensiva per liberare i territori fino ai vecchi confini. Ma in realtà sacrifica carne per creare riserve strategiche mobili da impiegare per parare le eventuali offensive russe su vasta scala che in occidente tutti, timorosamente, si aspettano ma che Mosca non ha intenzione alcuna di lanciare. In fondo perchè rischiare perdite enormi se già ora, con perdite minime, è possibile ammazzare 16,000 ucraini al mese e inabilitarne almeno altrettanti ?

L'opinione pubblica russa è sempre più coesa, specie di fronte agli attacchi terroristici ucraini. Ci mancherebbe... È l'ABC della psicologia di guerra e i russi hanno avuto 80 anni per coltivare gli insegnamenti del vecchio PWB americano.
Covid nato in laboratorio? Lo scienziato cinese scopre le carte
George Gao, ex capo del Centro cinese per il controllo delle malattie, ammette: "Questa ipotesi non può essere esclusa". Laboratorio di Wuhan messo sotto indagine

repubblica.it/.../...
#522 CharlieMike

Quote:

A tutti quelli che...

Stai parlando con me...?

Quote:

... non lo faranno mai,

.... forse no, non stai parlando con me. Perché non l'ho mai detto.
Ma nessuno l'ha mai detto.

Quote:

... ci vuole una legge ad hoc,

.... per fare quello che dici TU.
Ovvero "ci vorrebbe una legge che preveda il blocco della carta d'identità, del conto bancario, ecc... (= morte di fame) per una multa in auto e simili".

Quote:

... io ho sempre i documenti cartacei,

Li hanno aboliti?

Quote:

ooooh yeah!

..... cosa?? Non hanno fatto NIENTE di quello che dicevi. :-D :-D :-D
Che stavano "potenziando" IO e che stessero partendo test per un'app europea lo sapevano tutti.
Quello che dicevi tu era un tantino "oltre".....

Quote:

In Turchia sono anni che Erdogan cambia governatore della banca centrale ogni volta che questo non stampa.

Ci mette uno nuovo dopo avergli chiesto: tu stampi? Si, certo. Farai sempre come dico io? Certo.
Poi dopo un po' il nuovo cambia idea, sapendo benissimo che poi arriva quello dopo e cosi' via.

Dico io: ma e' credibile una storia in cui il banchiere si oppone al capo politico e tiene il punto, per fare il bene del paese?
L'ho visto solo io il covid (su altro ambito ma sempre di "capi" parliamo)?

Stai a vedere che per avere persone integre da mettere all'AIFA e alla corte costituzionale tocca pescare tra i banchieri centrali, dediti alla causa e pronti al sacrificio. Faranno una scuola speciale.

Fanno l'opposto di quelli che partono bene intenzionati e poi cedono al fascino dei palazzi.
Questi partono con la promessa di ubbidire, e poi una volta che si mettono sulla poltrona diventano Brave Heart.


Crediamoci.

Chissa' perche' poi questi duri e puri poi diventano ministri o altro, e tornano ad ubbidire.
Solo quando c'e' da stampare moneta si mettono il coltello tra i denti.
#582 dartor
Non sto a ricominciare a dare testate contro un muro.
Se non capisci, lo capirai.
E' solo questione di tempo.
Ricordati della "rana bollita".
#583 bandit
Sono d'accordo con te, l'indipendenza della banca centrale è pari all'indipendenza della magistratura

Però posso fare un po' di finte. Trump per scaricare le colpe era abituato a dare la colpa a Powell e più volte ha minacciato di cacciarlo
Ma ci sta, il Presidente degli Usa ha bisogno del consenso per essere rieletto, il Presidente della Fed no
#575 Azrael66
:-D

#580 peterpan3

Ciao, allora come vedi i prossimi sette mesi, cosa pensi che faranno i Russi con sti Ucraini? Il conflitto prima o poi dovrà finire e non credo che vogliono un altro Afghanistan.

E' un conto volere distruggere un esercito, un'altra cosa è denazificare uno stato.
Come distruggi la mentalità di un popolo?

Se lo vogliono veramente fare allora faranno da qualche parte una grande strage di civili come in Cecenia.
Personalmente non sono a conoscenza di una guerra con relativamente poche vittime civili. Era sempre il 90% vittime civili e il 10% soldati.
Questo è uno dei motivi per cui la guerra è una merda.

Quote:

Però posso fare un po' di finte. Trump per scaricare le colpe era abituato a dare la colpa a Powell e più volte ha minacciato di cacciarlo
Ma ci sta, il Presidente degli Usa ha bisogno del consenso per essere rieletto, il Presidente della Fed no

Esatto, ci sono piu' livelli.
Viene creato un livello in piu' per "litigare", fare teatro e scaricare le colpe.
Ma al livello superiore dove si decide non si litiga.
Come il PD e la Meloni.

Poi per carita', ci sono anche casi in cui si litiga sul serio e si vede chi rimane in piedi.
#584 CharlieMike

Va bene.........

L'importante è che si sappia che nessuno ha mai detto quello che fai credere sia stato detto.
E che non si è assolutamente verificato quello di cui parlavi tu.
gli eventi del kossovo danno una risposta a chi si chiedeva cosa potrebbe succedere se l'astensione superasse il 90%
#588 dartor 2023-05-31 19:14

Quote:

L'importante è che si sappia che nessuno ha mai detto quello che fai credere sia stato detto.


Quote:

Molti analisti in questi giorni hanno paventato il rischio che, pian piano, lo strumento possa diventare sempre più vincolante. Soprattutto sulla base dei “crediti carbonio” (carbon footprint), strumento che l’Ue vuole mettere in campo per spingere i cittadini verso la tanto decantata “rivoluzione Green“. Ogni famiglia dovrà orientare i propri consumi, l’inquinamento e l’alimentazione alle indicazioni dell’Unione. Da qui l’inquietante dubbio: e se, in caso di disobbedienza ai parametri europei, la minaccia fosse quella di bloccare (o limitare) l’uso del portafoglio digitale? Uno scenario che può sembrare assurdo in un primo momento, ma che guardando bene dalle parti di Bruxelles non appare nemmeno, purtroppo, così inverosimile.

ilparagone.it/.../...

Beato te che vivi su una morbida nuvoletta rosa.

Quote:

#586 kent12 2023-05-31 18:38 #575 Azrael66 :-D #580 peterpan3 Ciao, allora come vedi i prossimi sette mesi, cosa pensi che faranno i Russi con sti Ucraini?

Creeranno altri tritacarne, Siversk si presta piuttosto bene, e anche Adviivka è molto interessante (oltre che già rasa al suolo). Nel mentre proseguiranno con la distruzione della difesa aerea ucraina e lanceranno sempre più attacchi droni e aerei (con le bombe plananti, molto efficaci) sulla logistica per stremarla, certo, ma non troppo. Di modo che comunque il flusso di rifornimenti sia costante, sufficiente a tenere in vita le unità ucraine impegnate a tenere le posizioni in linea, così da poterle continuare a smontare pezzo per pezzo, ma non abbastanza da consentire spostamenti di grandi unità organizzate in modalità offensiva.


Quote:

Il conflitto prima o poi dovrà finire e non credo che vogliono un altro Afghanistan.



L'Afghanistan non aveva territori piatti ne le strade ucraine, ne tantomeno avevo popolazioni filo russe. È un teatro completamente diverso. Qui la guerra può durare anche dieci anni senza grossi problemi. Almeno militarmente parlando. A soldini non ci sono risorse per andare oltre il 2024 senza tagliare drasticamente il welfare.


Quote:

E' un conto volere distruggere un esercito, un'altra cosa è denazificare uno stato.



Per quanto possa essere fondata come ragione e venduta al popolo come missione, alla fine, andiamo... È poco più di una favoletta. È evidente che il nazionalismo impregna l'Ucraina ma lo fa limitatamente alle forze armate e alle solite fazioni politiche estremiste. Il grosso della popolazione sarà anche contento di liberarsi di questa gentaglia, esattamente come in Germania o, peggio, Italia. Il 25 aprile del 2025 saranno tutti antifascisti in Ucraina.


Quote:

Come distruggi la mentalità di un popolo?

Gli dici che c'è un virus cattivo che li ammazza tutti se non si denazificano, Zelensky andrà in TV e dirà: Non ti nazifichi, ti ammali, muori e fai morire chi ti vuole bene. Fine del nazismo ucraino.


Quote:

Se lo vogliono veramente fare allora faranno da qualche parte una grande strage di civili come in Cecenia.



Ne dubito, scenario diverso e in Cecenia ci stava la CIA, non la NATO.


Quote:


Personalmente non sono a conoscenza di una guerra con relativamente poche vittime civili. Era sempre il 90% vittime civili e il 10% soldati. Questo è uno dei motivi per cui la guerra è una merda.

Per quanto riguarda le vittime dirette, ossia dovute a rappresaglie, bombardamenti, deportazioni anche la WW1 ha avuto circa una perdita civile per 14 militari. Ovviamente il computo cambia se vengono prese in considerazione le perdite civili indirette, ossia dovute al razionamento delle risorse e alla riduzione del sistema sanitario, in quel caso si sale drasticamente fino a una perdita civile per quattro militari. Certo che la WW1 va valutata anche in relazione alla Spagnola e al genocidio armeno, eventi non propriamente legati alla guerra ma che comunque ne fanno parte.

In generale tutte le guerre precedenti alla WW1 causavano relativamente poche vittime tra i civili, perchè la guerra si combatteva bidimensionalmente tra schieramenti al fronte e non in profondità. Le cose sono cambiate con l'arrivo delle tre dimensioni e la proiezione di potenza.
roma.repubblica.it/.../...

Ex mezzafondista morta al parco. Mah.
La dimenticata Siria.

Ufficio stampa del servizio dell'intelligence estera della Russia (quelli dell'SVR, il GRU non ha l'ufficio stampa!):

"La Siria, grazie agli sforzi attivi della Russia e di altri paesi amici di Damasco, è finalmente tornata a un'unica "famiglia araba". La sua appartenenza alla Lega degli Stati Arabi è stata ripristinata. Il presidente Bashar al-Assad ha preso parte al vertice di questa organizzazione a Jeddah. L'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti e l'Egitto intendono svolgere un ruolo di primo piano in questo. La pace e la stabilità stanno gradualmente tornando sul suolo siriano.

Tuttavia, non tutti sono soddisfatti di questi sviluppi positivi. Per alcuni, segnano il crollo dei propri piani espansionistici e delle intenzioni di stabilire il controllo sulla regione. Riuscite a indovinare di chi stiamo parlando? Certo, della classe dirigente americana. Washington non nasconde la sua irritazione per i successi della Siria e vorrebbe invertire le tendenze emergenti...
Il cinismo dei compiti che i curatori americani hanno assegnato ai capi delle gang è impressionante. Tra gli obiettivi prioritari ci sono luoghi affollati, negozi e agenzie governative".
svr.gov.ru/.../...

Sono molto timidi all'SVR nel citare anche Israele.
#577 Aigor
Ma si, giusto una nota a margine, quasi me la scordavo ma beninteso, nessuna correlazione! :-D
___________________________________________________________
#578 Upaut
Figurati che mi è capitato di leggere di persone decedute mentre si trovavano alla guida del loro veicolo, e la causa viene attribuita a morte naturale.

#579 Upaut


Quote:

e questa la chiameremo la nuova giovinezza

Ed anche: "L'Italia non è un paese per vecchi". :roll:
#590 CharlieMike

Intanto hai quotato la frase mia che non c'entra con quello che vuoi dimostrare.

Poi ho quotato una supposizione (uguale alla tua) di chi ha scritto l'articolo.
Ripeto, non si è avverato NIENTE di quello che avevi detto. Non hai dimostrato niente.

Poi i dubbi me li pongo anch'io, e non l'ho mai negato. Tu dai tutto per certo, anzi, fai intendere che sia l'unico intento.
Intermezzo leggero barra leggerissimo, avrete sentito di sti ragazzi, certamente system-friendly, al 99,99% tridosati ecc, che denunciano però i meccanismi di manipolazione delle notizie a partire da fatterelli di poco conto, su cui poi costruire un fenomeno da clickbait buono, che legge Kant, regolato saggiamente dal professionismo dell' informazione... non metto neanche il quadratone, abbiate fretta, suggerisco i primi 5 minuti, poi 17-18 e 26-32:

www.youtube.com/watch?v=FewxeRdoidU

è impressionante come sto giro non si possa neanche dare la colpa all' America, deep state, ecc., eppure vengono pedissequamente replicati i ben noti meccanismi legati a 11 settembre, covid, sieri, russofobia, attivismo climatico, intoccabilità LGBT, e poco altro che adesso mi sfugge.
#591 peterpan3

Quote:

Gli dici che c'è un virus cattivo che li ammazza tutti se non si denazificano,

Bella questa! :-D
Magari fosse cosi facile.

Quando parlavo di vittime civili intendevo nelle guerre dopo la WW2. Comunque...

Ti ringrazio per la risposta.
Kent12
I nazi responsabili di crimini vanno "trattati".
Per tutti gli altri, non e' che si puo' vedere cosa ha la gente nel cervello (salvo chip a venire).
Per cui vanno messi in condizione di non nuocere, con una zona cuscinetto e una sana politica di sicurezza.
Ci mancava la balena-spia russa.

ilmessaggero.it/.../...

Adesso le abbiamo sentite proprio tutte.
#595 dartor 2023-05-31 19:50

Quote:

Tu dai tutto per certo, anzi, fai intendere che sia l'unico intento.

Sulla base di quel che hanno fatto in questi ultimi tre anni di certo non sono ottimista, basta solo pensare al GP che non è altro che l'esperimento (riuscito) che introduce il Wallet.
Se invece per te c'è una volontà buonista e pensi che lo faranno solo per migliorarti la vita senza avere nessun interesse occulto beh... contento tu.
Non sono più sicuro di niente, ma questa?

Ma famo pe davero?
#599 redazione
:hammer: :hammer:
Ha ragione da vendere il silver quando dice che ogni giorno sparano più minchiate di quante se ne possono raccontare :hammer:
#601 ildivergente

Quote:

Ma famo pe davero?

"Sicuro!" :hammer:
#599 redazione

Quote:

Ci mancava la balena-spia russa.

Ieri ne parlavano da Toscano e ridevano alla grande.
#599 redazione
#602 ildivergente


Quote:

Ha ragione da vendere il silver quando dice che ogni giorno sparano più minchiate di quante se ne possono raccontare :hammer:


Quote:

#601 ildivergente

Brescia... Desenzano...Peschiera... insomma Gardaland :roll:
#568 peterpan3: forse c è un qui pro quo : non sto dicendo che i russi fanno la figura dei polli , sto dicendo che le situazioni che fino adesso si sono configurate come "gioco del pollo " i russi hanno sterzato , hanno dimostrato inconsistente la loro minaccia.
Gli americani invece sono stati capaci fino ad oggi di vedere le carte avversarie nella convinzione che i russi mai utilizzeranno l arma atomica per primi.

Il grosso problema poi è che partite del pollo se ne è giocata più di una ed ogni volta la minaccia atomica russa si è dimostrata inconsistente dando ragione quindi alla Nato come di fatto confermi tu.

La deterrenza atomica va più in là di un mero comincia tu , no dai comincia tu.

La minaccia atomica deve essere credibile , la Russia ad oggi non è stata in grado di essere convincente, altrimenti Ucraina 2014 = Ungheria 1956 , garantito al limone.
Peter Pan3

Sulle unità speciale dell'esercito russo, alcune "fonti" Suggeriscono che il 90% di quest'ultime sarebbero state annientate in Ucraina, ma come stanno davvero le cose? Sicuro sia così?


Per non parlare dei vdv dove secondo alcuni "esperti" In materia affermano che hanno subito perdite pesanti con quasi il 50%.

Quote:

#601 ildivergente 2023-05-31 20:51
Non sono più sicuro di niente, ma questa?

Sarebbe veramente divertente, ma si tratta di un fotomontaggio: vedi al minuto 14:26 del servizio andato in onda lo scorso 27 maggio
rainews.it/.../...
#600 CharlieMike


Quote:

Se invece per te c'è una volontà buonista e pensi che lo faranno solo per migliorarti la vita senza avere nessun interesse occulto beh... contento tu.

L'ennesima cosa che non ho mai detto, ma vabbè.... vorrei capire una cosa. Domani passerai col rosso e ti bloccheranno la patente, il conto corrente e la carta d'identità... e quindi? Cosa dovremmo fare per evitarlo? Cosa stai facendo?
Se la tua risposta è "non attivarlo adesso", grazie al .... ti ho già detto 1.000 volte che sarò eventualmente l'ultimo ad attivare qualcosa del genere, te l'ho spiegato fino alla nausea. E poi? Hai altro?
Ma si dai, però c'è da ringraziare il destino che mi, e ci ha fatto trovare dalla parte opposta a certi personaggi sparaminchiate, e grazie a loro la sera esco e non mi rincoglionisco davanti a un televisore

Quote:

Liviomex #607 Liviomex 2023-05-31 21:30 #568 peterpan3: forse c è un qui pro quo : non sto dicendo che i russi fanno la figura dei polli , sto dicendo che le situazioni che fino adesso si sono configurate come "gioco del pollo " i russi hanno sterzato , hanno dimostrato inconsistente la loro minaccia. Gli americani invece sono stati capaci fino ad oggi di vedere le carte avversarie nella convinzione che i russi mai utilizzeranno l arma atomica per primi. Il grosso problema poi è che partite del pollo se ne è giocata più di una ed ogni volta la minaccia atomica russa si è dimostrata inconsistente dando ragione quindi alla Nato come di fatto confermi tu. La deterrenza atomica va più in là di un mero comincia tu , no dai comincia tu. La minaccia atomica deve essere credibile , la Russia ad oggi non è stata in grado di essere convincente, altrimenti Ucraina 2014 = Ungheria 1956 , garantito al limone.

Non riesco a seguire il ragionamento. La minaccia atomica è credibile nell'istante in cui è dimostrata la capacità di consegna e di impiego, e le parti sono entrambe capaci consegnarne un numero imprecisato. Il che implica che entrambe le parti sono in grado di colpire almeno uno o più bersagli nel territorio avversario. Quindi ? Come si collegherebbe questo sviluppo con la guerra in corso ? Il fatto che l'Ucraina sia stata in grado di colpire il Cremlino richiederebbe automaticamente una rappresaglia nucleare su Kiev ? Ma sopratutto, in che modo dovrebbe risultare convincente una minaccia atomica ? Annientando due città inermi ?



Quote:

Fran_schib #608 Fran_schib 2023-05-31 21:32 Peter Pan3 Sulle unità speciale dell'esercito russo, alcune "fonti" Suggeriscono che il 90% di quest'ultime sarebbero state annientate in Ucraina, ma come stanno davvero le cose? Sicuro sia così? Per non parlare dei vdv dove secondo alcuni "esperti" In materia affermano che hanno subito perdite pesanti con quasi il 50%.

I VDV sono attualmente schierati a kreminna-Lyman, Artemovsk e Ugladar, se avessero sostenuto il 50% di perdite, come mai sarebbero ancora in linea ? Una unità d'elite che perde la metà degli effettivi va incontro a una perdita operativa del 80% perchè ha ridotto quasi del tutto la capacità di lavorare organicamente. In casi simili le singole unità sarebbero considerate "depleted" e riorganizzate accorpando il personale a livello di compagnia e cancellando il reggimento o la brigata per ricostituirne altre, questo per avere unità efficienti anche se non coese. E per adesso, sul lato russo, non si è ancora vista una cosa del genere.
Le unità VDV sono ancora sotto le loro bandiere di brigata e operative. Segno evidente che le perdite sono rimpiazzabili dal flusso di personale diplomato a fine corso.
Davvero questi sanno come farsi nuovi amici

Durante la cerimonia di premiazione del Campionato del Mondo di Bench Press (distensioni su panca) a Sun City, in Sudafrica, un valoroso atleta, Ivan Chuprinko, di un valoroso Stato, l'Ucraina, si è rifiutato di stringere la mano ad un atleta brutto e cattivo, Amir Mesforoosh, di uno Stato brutto e cattivo, l'Iran.
#599 redazione2023-05-31 20:38
Ci mancava la balena-spia russa

Adesso le abbiamo sentite proprio tutte.


Se le api adottano il distanziamento sociale contro il covid , perchè non ci può essere una balena spia

repubblica.it/.../...
#612 peterpan3
Non stiamo parlando di archi e frecce.
Entrambi i contendenti sanno perfettamente che una guerra atomica non lascia vincitori ma solo perdenti.
@Nardicar #572

Ottimo riassunto! :pint:
Ragazzi, leggendo i post delle ultime settimane nei vari thread,vedi che c'e una velata convinzione che la russia sia in difficoltà nei confronti dell'occidente,chi la definisce un pollo,chi una preda,comunque alla fine della fiera l'occidente è superiore come armi,uomini e denaro.
Dal momento che pure il nucleare è un bluff, allora mi domando perchè aspettare e non annientarla subito??
Oltretutto Putin sta servendo da un anno e mezzo a tutti il pretesto perfetto per attaccarlo,con tutta l'oponione pubblica contro,e invece che fanno,invio di armi non offensive e sanzioni ridicole.
Quando l'iraq ha invaso il kuwait non è stato cosi.
Qualcuno dice che la guerra costerebbe troppo,quindi meglio stritolare la russia economicamente,arrivando a uno scenario tipo che a pasqua 2024 ,150 milioni di russi muoiono di fame mentre a roma ,new york e parigi mangiano agnello e colomba ??

Quote:

#601 ildivergente2023-05-31 20:51
Non sono più sicuro di niente, ma questa?

Open dice che è una bufala quindi.. di sicuro è vera! :hammer:
#617 Venusia
Io non sono un analista, ma tiro a indovinare con quel poco che so e un po di logica.
Se i russi fossero in difficoltà la guerra si sarebbe spostata sul suolo russo anziché quello ucraino, dove mi sembra che invece riescano a mantenere le posizioni.

Ma anche se fosse così, un eventuale attacco su suolo russo farebbe scatenare le ire dell'orso che, messo alle corde, potrebbe davvero tirare fuori gli artigli nucleari.

Non dimentichiamo poi che ufficialmente è l'Ucraina in guerra contro la Russia.
La disparità di forze mi sembra piuttosto evidente.
Un attacco pesante alla Russia quindi, farebbe scoprire il vero mandante che ora dirige da dietro le quinte, e quindi allargare il conflitto a paesi che preferirebbero non essere coinvolti direttamente.
Secondo quanto riferito, Jamie Foxx è ACCECATO e parzialmente PARALIZZATO dopo essere stato costretto a prendere il vaccino covid



"In una recente apparizione in "Ask Dr. Drew", il famoso giornalista A. J. Benza ha rivelato che Jamie Foxx è stato reso cieco e parzialmente paralizzato dopo aver preso un vaccino contro il covid-19 che gli era stato richiesto da uno studio cinematografico. Benza rivela che l'intero establishment dei media sta mentendo sulle condizioni di Foxx per nascondere la verità sui pericoli del vaccino, e che i membri della stessa famiglia di Foxx lo stanno coprendo e rifiutando di rivelare la verità sulle condizioni mediche dell'attore.

Affermando che la sua fonte era "nella stanza" con Foxx (apparentemente, nella stanza d'ospedale), Benza spiega che Jamie, "non voleva la ripresa ma con il film in cui si trovava, era sotto pressione per ottenerla"."


www.naturalnews.com/.../

twitter.com/i/status/1663709036041183232
_________________________________________________
#601 ildivergente
:hammer:
Merita di essere aggiunta alla cartella "L'Angolo dei Meme".
#612 peterpan3: la minaccia atomica è efficace quando è credibile. La sua credibilità non è data solo dal fatto di essere tecnicamente in grado di portare un attacco di questo tipo , ma soprattutto di essere giudicati realmente decisi a farlo nel momento in cui si palesano precise condizioni possibilmente precedentemente apertamente dichiarate.

Questa è l' essenza del gioco del pollo : due contendenti si sfidano nel lanciarsi l uno contro l altro con le rispettive auto dichiarando entrambi la volontà di non sterzare , il primo che sterza per evitare l impatto è " il pollo" .
Ovviamente nessuno dei due vuole morire in uno scontro frontale , ovviamente entrambi sanno che l altro prima o poi sterzerà per la suddetta ragione . Il problema ed il bello del gioco è: chi sarà il pollo , chi il vero duro?

Abbiamo visto questa scena in parecchi vecchi film stile gioventù bruciata.

Nell' ' ultimo anno e mezzo Russia e Stati Uniti si sono sfidati diverse volte al gioco del pollo e gli USA ne sono usciti sempre vincitori . La prima volta è stata a febbraio 2022 quando il Cremlino ha lanciato con rulli di tamburi e fanfare l' operazione speciale convinto di piegare in poco tempo Kiev senza che di fatto gli USA avrebbero aiutato in modo sostanziale il comico ed i suoi accoliti per paura di scatenare la guerra termo nucleare globale, convinti cioè che gli americani avrebbero sterzato, ma così non è stato: ad aver sterzato sono stati i russi non utilizzando il proprio arsenale nucleare ovviamente .

La pesante fornitura di armi occidentali senza scatenare rappresaglie da parte russa è stato il secondo caso dove gli USA hanno tenuto il volante fermo ed il piede sul gas, gli attacchi sul suolo russo ormai sdoganati il terzo le dichiarazioni europee in Moldavia di ieri il quarto.

Per come la vedo io si : la Russia deve rendere nuovamente credibile la sua minaccia atomica nell' unico modo possibile purtroppo .

Quote:

#620 Azrael66


Quote:

#601 ildivergente
:hammer:
Merita di essere aggiunta alla cartella "L'Angolo dei Meme".

La cosa allucinante è che dopo il distruttore armato di lanciarazzi in provincia di Washington c`è da aspettarsi di tutto, capacissimi dunque di lanciare una diretta di Kiev mentre scorazzano nella casa degli orrori a Mirabilandia...
#621 Liviomex
Più che il "gioco del pollo" a me sembra una partita a poker infinita.
Tutti e due i contendenti continuano a rilanciare senza "vedere".

La differenza sta nel fatto che nessuno dei due bluffa, o meglio nessuno dei due fa mistero di avere delle carte buone.

Quello che impedisce di "calare le carte" è il fatto che quì non si tratta di armi convenzionali, con un danno circoscritto a poche decine di chilometri.
Se una delle parti inizia l'offensiva nucleare l'altra automaticamente risponde allo stesso modo, e il danno si estenderebbe per migliaia di chilometri coinvolgendo anche stati che fino a ora non sono coinvolti direttamente.
Insomma una guerra senza vincitori ma solo perdenti.

I russi questo lo sanno.
Non so se se ne rendano conto gli americani.

Quote:

#622 veljanov 2023-06-01 07:59
Merita di essere aggiunta alla cartella "L'Angolo dei Meme".
La cosa allucinante è che dopo il distruttore armato di lanciarazzi in provincia di Washington c`è da aspettarsi di tutto, capacissimi dunque di lanciare una diretta di Kiev mentre scorazzano nella casa degli orrori a Mirabilandia...

Attenzione a queste che sono, secondo me, polpette avvelenate.
Come dicevo qualche post più su, il fotogramma da Kiev con il cartello di Brescia è un fotomontaggio.
Se non vi fidate andate a controllare il servizio sul sito Rai (minuto 14:26).
rainews.it/.../...
Attenzione a rilanciare ste minchiate sui social: cascare su queste bufale vuol dire fare proprio la figura di quelli che si bevono tutto.
Sul sito de La Stampa di Torino:

"Il mese della pioggia: per trovare un maggio così bagnato bisogna tornare al 1988
Fino a 628 millimetri di precipitazioni in provincia, il doppio del normale.
A questo punto parlare di siccità sta perdendo di significato: e il maltempo non è finito"


Si sono accorti anche loro che parlare di siccità "sta perdendo di significato" :hammer:
#624 linea722023-06-01 09:28


Quote:

Come dicevo qualche post più su, il fotogramma da Kiev con il cartello di Brescia è un fotomontaggio.

Si vede che sto invecchiando!
Mi ero infatti accorto che i cartelli cerchiati erano troppo bassi, ma non ci ho badato.

Quote:

#624 linea72

d`accordo, e personalmente ci penserei 782 volte prima di passare una foto del genere di mia iniziativa, vogliamo però mettere a tacere il professionismo informativo di Mentana & compagnia brutta? :perculante:

Sono dell`idea che ormai simili giochetti possiamo tranquillamente aspettarceli, tanto HANNO DECISO DI RACCONTARE IL CAXXO CHE VOGLIONO, autoassolvendosi come nulla fosse.

....addirittura su minchiate come i video di The Show, su cui mi sono espresso ieri.
La siccitàh ha fatto la stessa fine del vaioloh delle scimmie
FEDERAL RESERVE
La Federal Reserve funziona così: 7 membri nominati dal governo americano e 12 membri nominati da 12 banche private locali.
Ha compito di controllo, supervisione....
Per quanto riguarda invece le decisioni di politica monetaria tipo decisione sui tassi interessi o quanti soldi stampare, il compito spetta ad un organo formato dai 7 membri nominati dal pubblico, dal membro nominato dalla banca locale privata di New York e a rotazione altri 4 membri decisi dalle rimanenti 11 banche private locali. In totale 12 persone 7 nominati dal pubblico e 5 dai privati
Non è obbligatorio per le banche essere controllate dalla Fed, chi non volesse aderire verrà controllato da altri organi pubblici federali. Chi vuole farne parte deve versare un capitale che verrà remunerato per legge al 6% annuo. Le azioni non possono essere vendute.

Adesso è chiaro perché c'è una piccola parte degli utili della Fed che finisce ai privati e come questa somma viene calcolata. Il resto torna al Tesoro americano
dal tono non mi è sembrato uno scherzo:

Poco fa durante la rassegna del giorno, Toscano ha raccontato di aver chiesto alla IA di creare un discorso alla Giggino, risultato: "Se sarei ancora ministro..."

Se è vero, sta cosa qua è inquietante.
#623 CharlieMike: la metafora del gioco del pollo è più calzante perché se entrambi i giocatori non alzano il piede dall' acceleratore sterzando muoiono .

Riguardo al fatto che se una delle due parti inizia l offensiva nucleare l' altra risponde in modo automatico io non ne sono convinto .

L ' Ucraina non fa parte della Nato ed una eventuale rappresaglia nucleare a fronte di un attacco su territorio sovietico da parte dei nazisti porterebbe a mio avviso ad una risposta da parte americana uguale al mero starnazzare di anatre.

A quel punto sarebbero gli americani a mollare il gas e sterzare : seriamente gli USA rischierebbero la mutua distruzione per quattro nazi ( anche quelli del suo fronte interno ) ed un comico cocainomane?

Per una esplosione nucleare nella zona di alienazione disabitata da 37 anni? ( Anche la vicina area bielorussa è praticamente selvaggia )

Naaaa. Non ci credo .
Russia, nuovo tentativo di incursione ucraina nella regione di Belgorod

Questa mattina sul confine tra Ucraina e Russia è stato registrato un nuovo tentativo di sfondare il confine russo nell'area di Shebekino (regione di Belgorod).
Secondo quanto riportato da diverse fonti, durante l'attacco le forze ucraine hanno impiegato carri armati, veicoli da combattimento e veicoli sminatori. I mezzi sono stati colpiti dall’artiglieria russa. Dopo aver subito diverse perdite, il resto delle truppe ucraine è stato costretto alla ritirata.

Il centro abitato di Shebekino continua ad essere costantemente bombardato dalle forze armate ucraine, solo nelle ultime 24 ore sono state colpite 20 abitazioni. La popolazione viene evacuata verso la città di Belgorod. Peskov ha riferito che Putin viene aggiornato in tempo reale in merito agli eventi sul confine e nel centro abitato di Shebekino.

t.me/vn_rangeloni/1630

Qui stiamo parlando che l'Ucraina vuole invadere la Russia :roll:
Siamo oltre il delirio di Hitler alla sua fine
Di certo non sono ben consigliati dai loro strateghi
#621 liviomex
il discorso va considerato a livello planetario, mentre generalmente si tende a considerare Russia contro occidente. Non è una questione di credibilità nucleare. Il resto del mondo non occidentale finora ha sempre digerito male la superiorità occidentale (supportata dalla potenza del bastone). Io credo che la Russia si stia muovendo in modo che il resto del mondo la veda come paese retto e rispettoso delle regole scritte, che sopporta continuamente provocazioni ma fermo nei propri propositi. La Russia punta a diventare il faro del mondo che verrà (che non è europa e s.u.). Tutto questo mondo non occidentale ora sta tifando per lei (anche se qui non lo dicono). Basta vedere la velocità supersonica con cui si formano nuovi assetti economici. Il mondo BRICS e l'abbandono del dollaro avranno un effetto più letale di una atomica. Più letale e con effetti più duraturi. Ci vorranno anni? Certo. La guerra in Ucraina, quando finirà, non vedrà Kiev conquistata. La Russia ha sempre dichiarato che deve smilitarizzare e denazificare l'Ucraina, non che vuole conquistarla. E così farà.
Quando ha invaso l'ucraina, ha poi ritirato le truppe su richiesta di zel per avviare proposte di pace, che non hanno rispettato. Quindi la Russia agli occhi del mondo non occidentale è stata ancora imbrogliata.
Il pianeta mussulmano ed induista che hanno sempre visto le menzogne occidentali, queste cose le vede ed apprezzerà il comportamento della Russia. E non dimentichiamoci che al mondo non ci sono solo Russia ed occidente con le atomiche, a dirla tutta.
E' solo biden a pensare che siano tutti ancora attaccati alle banane.....
Sempre dal sito de La Stampa:
"Lo studio sull'alluvione in Romagna: ecco perché (stavolta) non sarebbe colpa del cambiamento climatico.
La fotografia del World Weather Attribution, l’ente che analizza i rapporti tra climate change ed eventi estremi:
Un evento raro aggravato dalla siccità e dall’alto tasso di urbanizzazione del territorio. Necessari studi più approfonditi".

Sono allibito: La Stampa che fa un accenno di marcia indietro sul cambiamento climatico!
Cosa sta succedendo ai giornalisti del quotidiano torinese? Stanno lanciando dei messaggi "negazionisti"!!! :hammer:
Massimo in diretta su 100 Giorni da Leone:


Quote:

#634 linea72

evabbé ma

Un evento raro aggravato dalla siccità


suona cmq come "arbitro era rigore" ... :roll:
la siccità finisce quando arriva la pioggia
Massimo, anche io ho sofferto per la Roma (per Mou soprattutto).
L'arbitro è stato veramente una merda. Il Siviglia non sarebbe mai andato ai rigori con 2 giocatori in meno.
Per la finale del 10 giugno sono tranquillissimo perchè noi il nostro lo abbiamo fatto e adesso serve solo un miracolo :perculante:
Ogni tanto la squadretta vince e noi siamo la squadretta rispetto ai mostri. Abbiamo al max un 5% di possibilità :-D
#617 Venusia

Quote:

vedi che c'e una velata convinzione che la russia sia in difficoltà nei confronti dell'occidente

Boh, questa mi è nuova... sicura di parlare di Luogocomune?

#621 Liviomex

Quote:

quando il Cremlino ha lanciato con rulli di tamburi e fanfare l' operazione speciale convinto di piegare in poco tempo Kiev senza che di fatto gli USA avrebbero aiutato in modo sostanziale il comico ed i suoi accoliti per paura di scatenare la guerra termo nucleare globale, convinti cioè che gli americani avrebbero sterzato

Boh 2: a meno che tu non abbia contatti diretti con il Cremlino penso che questa sia solo una ipotesi. Solo Putin sa cosa vuole (o voleva) fare Putin.
Se io devo fare un'operazione del genere "per piegare Kiev", non la lancio con rulli di tamburo e fanfare, a meno che il mio intento non sia, come detto molte volte, di "farlo pensare". Così ho la possibilità di entrare nel Donbass mentre tutti mi aspettano a Kiev.
Se io devo piegare Kiev lancio tutto quello che posso contro caserme, depositi munizioni ecc. ecc. Se invece voglio demilitarizzare l'Ucraina... beh per ora sta funzionando.

Quote:

#621 Liviomex 2023-06-01 07:01
#612 peterpan3: la minaccia atomica è efficace quando è credibile. La sua credibilità non è data solo dal fatto di essere tecnicamente in grado di portare un attacco di questo tipo , ma soprattutto di essere giudicati realmente decisi a farlo nel momento in cui si palesano precise condizioni possibilmente precedentemente apertamente dichiarate.

Questa è l' essenza del gioco del pollo : due contendenti si sfidano nel lanciarsi l uno contro l altro con le rispettive auto dichiarando entrambi la volontà di non sterzare , il primo che sterza per evitare l impatto è " il pollo" .
Ovviamente nessuno dei due vuole morire in uno scontro frontale , ovviamente entrambi sanno che l altro prima o poi sterzerà per la suddetta ragione . Il problema ed il bello del gioco è: chi sarà il pollo , chi il vero duro?

È una metafora che non calza. È più realistica una sfida tra due contendenti sulle proprie auto, intenti a sgasare e fare rumore, ma che alla fine scendono, o fanno scendere il passeggero, e vanno a lanciarsi sassi in un cortile vicino a una delle auto, rompendo finestre, danneggiando porticati e ammaccando le persone che lavorano quel cortile. E quando ne hanno avuto abbastanza tornano in macchina e riprendono a sgasarsi in attesa che l'altro molli i freni.



Quote:

#631 Liviomex 2023-06-01 12:06 #623 CharlieMike: la metafora del gioco del pollo è più calzante perché se entrambi i giocatori non alzano il piede dall' acceleratore sterzando muoiono . Riguardo al fatto che se una delle due parti inizia l offensiva nucleare l' altra risponde in modo automatico io non ne sono convinto . L ' Ucraina non fa parte della Nato ed una eventuale rappresaglia nucleare a fronte di un attacco su territorio sovietico da parte dei nazisti porterebbe a mio avviso ad una risposta da parte americana uguale al mero starnazzare di anatre. A quel punto sarebbero gli americani a mollare il gas e sterzare : seriamente gli USA rischierebbero la mutua distruzione per quattro nazi ( anche quelli del suo fronte interno ) ed un comico cocainomane? Per una esplosione nucleare nella zona di alienazione disabitata da 37 anni? ( Anche la vicina area bielorussa è praticamente selvaggia ) Naaaa. Non ci credo .

Non è così semplice, altrimenti gli americani ne avrebbero impiegate in Corea e Vietnam senza problemi, invece non l'hanno mai usate quando le cose andavano male, ma solo quando sapevano di aver vinto. Il deterrente nucleare funziona quando non si usa, se si arriva ad usarlo allora è un fallimento totale. Perchè nel momento in cui qualcuno usa l'arma nucleare allora la conseguenza è che TUTTI possono usarla. È lo stesso discorso che si è affrontato nella storia per le armi chimiche e biologiche. Nessuno le usa fuori dai propri confini, proprio perchè impiegarle massivamente all'esterno, contro altre nazioni che ne sono in possesso, significa affrontarne ritorsioni e conseguenze. Non lo ha fatto Hitler con gli alleati ne con i russi, non lo ha fatto Saddam con gli americani e israele, non lo ha fatto Sadat con israele, non lo hanno fatto i pakistani e nemmeno gli indiani.

seriamente gli USA rischierebbero la mutua distruzione per quattro nazi ? E cosa gli impedirebbe di andare a nuclearizzare la base russa di Hemymim o il porto di Tartous ? Non si sono fatti scrupolo nel lanciare un attacco missilistico contro una Damasco piena di personale russo, no ? E ai russi cosa impedirebbe di nuclearizzare, per rappresaglia, una qualsiasi altra base americana in Siria o in nazioni terze come le isole del pacifico o in Qualcosistan ? Tempo poche ore e ci sarebbe uno scambio di atomiche pur senza colpire i territori nazionali, e per cosa ? Che vantaggio porterebbe sdoganare l'arma nucleare per risolvere guerre convenzionali ? Uno le usa e poi le usano tutti. E addio alla deterrenza nucleare, diventerebbe solo l'ennesima arma da impiegare senza limiti. Solo che militarmente l'arma nucleare crea più problemi che altro. Perchè anche nel migliore dei casi, il varco creato nello schieramento nemico è impraticabile per giorni e psicologicamente ingestibile per mesi. Di conseguenza l'arma nucleare si userebbe nelle retrovie ucraine, contro bersagli succosissimi (e comunque eliminabili convenzionalmente) ma che, guarda caso, si trovano sempre dentro le città o poco lontano, comunque all'interno delle ricadute radioattive vere o inventate e sfruttate dai media.



Quote:

La prima volta è stata a febbraio 2022 quando il Cremlino ha lanciato con rulli di tamburi e fanfare l' operazione speciale convinto di piegare in poco tempo Kie

Per l'ennesima volta... Questa è un idea tutta americana. Se si vuole piegare un esercito rapidamente si mobilita un esercito grande il triplo e si attacca brutalmente e senza pietà, non si va all'attacco con un esercito grande un quarto e poco più rispetto a quello del difensore. Ne tantomeno si attacca una capitale con 3 milioni di abitanti, difesa da 200,000 uomini, con 30,000. Ne lo si fa avanzando lungo le strade senza occupare ne preoccuparsi di mettere in sicurezza i territori circostanti. Se un esercito agisce in questa maniera non lo fa perchè è guidato da stupidi e idioti, lo fa perchè ha uno scopo e una missione ben precisi. Sopratutto lo fa un esercito che 100 anni fa ha coniato il termine militare "Maskirovka" e che in occidente si fa così tanta difficoltà nel comprendere.


Ciò che sta principalmente sostenendo l'esercito ucraino non sono le forniture militari e materiali NATO:
è il fiume di valuta con cui si pagano stipendi e indennizzi
è la fornitura di informazioni continua e costante che permette di leggere il campo di battaglia
è la disponibilità europea nell'assorbire il grosso delle risorse sanitarie necessarie per rattoppare i feriti e impedire che i mutilati spargano dissenso e disfattismo in patria
è il fatto di sgravare Kiev dal gestire milioni di profughi
è il fatto di gestire i media e creare narrazione basata sul nulla, anche in diretta.

Le forniture militari NATO si sono rivelate completamente inadeguate, una marea di 600 modelli diversi, per una buona metà non standardizzati, possono estendere la durata della guerra ma non ribaltarla. I russi producono in volumi, hanno forniture illimitate di materiali ultra standardizzati e modulari, possono permettersi di perdere tempo, materiali e territori. Non si può vincere una guerra contro un nemico in possesso di queste possibilità. Anche portare l'intera NATO in Ucraina non garantirebbe una matematica vittoria. Più passa il tempo e più l'esercito russo guadagna esperienza e modernità.
@Liviomex #621

Quote:

Nell' ' ultimo anno e mezzo Russia e Stati Uniti si sono sfidati diverse volte al gioco del pollo e gli USA ne sono usciti sempre vincitori.

O forse nell’ultimo anno mentre gli USA giocavano al gioco del pollo, la Russia giocava a Risiko
(obbiettivo: annientare la minaccia NATO dall’Ucraina)
@Linea72 #624

Quote:

A questo punto parlare di siccità sta perdendo di significato: e il maltempo non è finito"

Si sono accorti anche loro che parlare di siccità "sta perdendo di significato" :hammer:

Peccato, era uno spasso sentirli spiegare che la pioggia era un effetto della siccità… :-D

Quote:

#642 Aironeblu

nulla di strano; quelli che hanno visto il film "the day after tomorrow" ricorderanno che la glaciazione che ha colpito europa e USA era dovuta al riscaldamento globale
#631 Liviomex2023-06-01 12:06

Quote:

la metafora del gioco del pollo è più calzante perché se entrambi i giocatori non alzano il piede dall' acceleratore sterzando muoiono .

Punti di vista.
A parer mio qui non si tratta di vedere chi resiste più a lungo ma chi riesce a fare più paura all'altro. Poker, appunto.


Quote:

Riguardo al fatto che se una delle due parti inizia l offensiva nucleare l' altra risponde in modo automatico io non ne sono convinto .

Se tu mi dai un pugno in faccia io te lo restituisco se posso, e la russia "può".


Quote:

L ' Ucraina non fa parte della Nato ed una eventuale rappresaglia nucleare a fronte di un attacco su territorio sovietico da parte dei nazisti porterebbe a mio avviso ad una risposta da parte americana uguale al mero starnazzare di anatre.

Non credo che Putin usi armi nucleari a fronte di un attacco con armi convenzionali.
Sono gli americani che devono sempre esagerare.


Quote:

A quel punto sarebbero gli americani a mollare il gas e sterzare : seriamente gli USA rischierebbero la mutua distruzione per quattro nazi ( anche quelli del suo fronte interno ) ed un comico cocainomane?

Agli USA dei "quattro nazi e un comico" "nun je ne può fregà de meno", tant'è che li hanno mandati avanti allo sbaraglio da soli.
Gli USA non attaccano mai per primi. Fanno finta di essere provocati. Ma, come ho detto prima, un attacco nucleare è deleterio per entrambe le parti.
Non ho ancora letto i commenti precedenti per cui sorry se gia' notato, ma avevo un pensiero sulla storia del nucleare.
Ok, razionalmente non puo' essere usato.
Pero': se si arriva ad uno scontro diretto e completo Russia - NATO, la Russia sa che perde.
E sa che se perde la cancellano dalla mappa geografica.
A quel punto, una opzione e' che entri in campo qualche altro paese a fianco della Russia - Cina, Corea, Turchia (che pero' dovrebbe sfilarsi dalla NATO) - che possa riequilibrare le forze.
Se questo non succede, la Russia sa di essere finita.
A quel punto, che fa? Il nucleare potrebbe essere una mossa disperata ma con qualche valore.
Io lancio, magari su un centro minore, piu' militare che civile, e spero che tu non sia tanto idiota da rilanciare, sapendo che anche tu sarai annientato del tutto se lo fai.
Lancio per convincerti che per questa strada non si passa.
E naturalmente anche la guerra convenzionale va "aggiustata".

Non so se possa avere un senso, ma il punto che volevo sollevare e' che chi e' messo davanti alla sua fine puo' fare una mossa disperata, mal che vada va uguale.
A proposito di piogge e condizioni meteo, leggevo poco fa lun bollettino relativo alla mia zona. Scrivo le esatte parole:

"Oggi previsto tempo soleggiato, allarme UV, con temperatura tra 15° e 24°. Prevista allerta meteo gialla."

E' un continuo allarme, emergenza, pericolo. Poi esci di casa, fai una passeggiata e scopri che è una giornata della madonna!
#645 bandit
Il tuo discorso presume che Putin sia alla frutta, cosa che non mi sembra che sia.

L'Ucraina è una caccola sul parabrezza in confronto alla Russia, e il guitto Zelenschi, attore NATO, piange continuamente miseria per avere armi, che riceve con il contagocce.
Putin dorme sonni tranquilli.

Quote:

Il tuo discorso presume che Putin sia alla frutta, cosa che non mi sembra che sia.

L'ipotesi che ho fatto e' che la la NATO tutta entri nel conflitto.
Ad oggi se ne guardano. Speriamo che continui cosi' anche se i pazzi non mancano. Ma forse e' solo scena, anche se a fare gli psicolabili sono decisamente bravi.
In merito al naufragio sul lago Maggiore, di cui al mio post 400#, è tornato Renovatio21:
LA MISTERIOSA STRAGE DI SPIE SUL LAGO MAGGIORE: CHE CI FACEVANO IN BARCA 20 AGENTI SEGRETI ITALIANI E DEL MOSSAD?
www.renovatio21.com/.../
Fretma

Quote:

E' solo biden a pensare che siano tutti ancora attaccati alle banane.....

Dimentichi Borrell: qui e' un giardino, fuori e' la jungla.

Non ci facciamo mancare niente.
#648 bandit2023-06-01 14:40

Quote:

L'ipotesi che ho fatto e' che la la NATO tutta entri nel conflitto.

Ipotesi che non sta in piedi.
L'Ucraina non fa parte della NATO e finchè è in guerra non ci può entrare.
Quindi la NATO non ha motivo di intervenire.
Inoltre i vari paesi "europei" non hanno sicuramente piacere di portarsi la guerra a casa.
#652 marco_it
Una cosa interessante a cui non avevo pensato.
Le riviste cartacee non possono essere censurate da YouTube o Facebook.
dal min. 24:50
#651 CharlieMike

Quote:

L'Ucraina non fa parte della NATO e finchè è in guerra non ci può entrare.
Quindi la NATO non ha motivo di intervenire.

Se vogliono i motivi e le cause le trovano. Armi chimiche, pericolo per il mondo intero (dopo evento drammatico), ecc.


Quote:

Inoltre i vari paesi "europei" non hanno sicuramente piacere di portarsi la guerra a casa.

D'accordo. Infatti penso che anche se gli USA volessero, probabilmente non riuscirebbero a tenere la NATO intatta.
Per esempio la Turchia, come gia' notavo, non credo proprio che direbbe signorsi' nel caso in cui Washington decidesse che bisogna andare tutti a dare una lezione a Putin.
Questa e' una cosa molto buona, sia in se', sia perche' gli fa passare la voglia di provarci.

Da notare comunque che i "paesi" esprimono la volonta' non del popolo ma del loro governo "democratico".
Gia' oggi la maggioranza e' contro l'invio delle armi, tutti lo sanno eppure se ne fottono.
Per chi decide e' sempre armiamoci e partite.

Per essere chiari comunque ho parlato di uno scenario teorico. Non ho detto che sia probabile.
(Del resto, se vuoi mettere 30 e piu' paesi in una unica alleanza, sara' ben facile che si trovino in disaccordo).
#649 enzosky

Quote:

In merito al naufragio sul lago Maggiore, di cui al mio post 400#, è tornato Renovatio21

Chi ha stato?
L'impronta del Cremlino?:
ilgazzettino.it/.../...

Interessante il titolo del Il Manifesto (articolo per abbonati ma basta leggere solo il titolo!):
"La riunione delle spie conferma i rapporti stretti tra israele e israele"
ilmanifesto.it/.../
Peterpan3
Cosa ne pensi di questo video sull'Aeronautica russa "paralizzata" Sulla guerra Ucraina?

youtu.be/PK116_7Y8Xc
#656 Fran_schib2023-06-01 17:09

Il tipo mi sembra Impastato da un litro di rosso.

È tutto un sembra, forse.
Bah!

Quote:

Fran_schib #656 Fran_schib 2023-06-01 17:09 Peterpan3 Cosa ne pensi di questo video sull'Aeronautica russa "paralizzata" Sulla guerra Ucraina? youtu.be/PK116_7Y8Xc

1) di questo SU-35 non c'è alcuna evidenza, si tratta di una dichiarazione tutta ucraina, come riporta il tabellino del 22 maggio:



2) la rotta di rientro per qualsiasi velivolo impegnato a Kherson anche sulla base di Saki, passa per l'entroterra e non sul mare, proprio per evitare di perdere il pilota eiettato, quindi cosa ci facesse un SU-35 a bassa quota in quella zona di mare... Mistero.

3) I SU-35 non volano a bassa quota, non sono stati pensati per volare a lungo così bassi da passare sotto i radar, quindi se stava in missione di bombardamento su Kherson allora volava ben sopra i 5000m, circuitando a 50-60 km dal bersaglio a terra proprio per sfruttare le capacità e il raggio d'azione delle bombe plananti e ridurre, quindi, il rischio di abbattimento. In più che senso avrebbe una missione di bombardamento a bassa quota, con i razzi o con bombe stupide o paracadutate, per un SU-35 quando i SU-25 sono molto più efficienti in questo tipo di missione, oltre al fatto che costano un decimo.

4) I Patriot sono TUTTI a Kiev, i SAMP/T non sono mai stati neanche visti in Ucraina. Odessa è difesa dalle robe sovietiche e da IRIS-T

5) Il SU-35 abbattuto a Briansk era in missione di copertura, a guardia del SU-34 (aereo pensato proprio per missioni di bombardamento). E la mia personale idea è che si sia trattato di abbattimenti dovuti all'impiego di AIM-120, sicuramente da parte di MIG-29 (che gli AIM-120 è capace di trasportarli e di lanciarli, visto che la NATO ci ha lavorato sopra sia sui MIG-29 tedeschi che su quelli polacchi) ma gestiti da remoto, dalla rete NATO. È probabile che uno o due MIG-29 siano riusciti a trovare un varco nella sorveglianza degli A-50 russi, vuoi per un attacco elettronico, vuoi per dei ritardi nella turnazione, ma i piloti ucraini sono riusciti a passare sotto traccia e a lanciare alla cieca su bersagli identificati da un E-3 o simile in volo lungo il confine polacco. I russi volavano ben alti e quindi abbastanza visibili anche a centinaia di chilometri di distanza. L'attacco ucraino può anche essere stato replicato più volte, fino a quando la rete russa ha risolto il problema chiudendo la zona d'ombra nella sorveglianza.

6) il SU-57 ha eseguito missioni in Ucraina (come in Siria), è documentato, non esiste solo nella propaganda:



7) Molto bello il ragionamento: I russi perdono 3 aerei --> meno voli --> persa la supremazia aerea. Invece il 24 maggio: bombardamento aereo su Novoberislavl (60km a est di Kherson, poco a nord della diga Kakhovka)



8) alla vigilia della controffensiva ucraina :hammer:

9) a 7:30 ho mollato
La controffensiva ucraina è come l'immunità di gregge, ci siamo sempre vicini.
#654 bandit2023-06-01 16:28

Quote:

Se vogliono i motivi e le cause le trovano. Armi chimiche, pericolo per il mondo intero (dopo evento drammatico), ecc.

Sono io il primo a dire che hai ragione.
Tuttavia NATO non significa solo USA, ma tutti i paesi alleati che, di fatto entrerebbero in guerra con quel che ne consegue.

Il conflitto Russia/Ucraina ufficialmente riguarda solo questi due paesi e per quanto si scornino sono affari loro.

La NATO al momento, dà solo un supporto di armi "per difendersi dai cattivi russi", ma non può fare nulla di più, nemmeno se Putin radesse al suolo tutto il paese.
Maia Sandu è pronta a dare alle Forze Armate ucraine il diritto di attaccare la Transnistria

“Se è necessario per l'esercito ucraino, siamo pronti a concedere il diritto di entrare nel nostro territorio per occuparci di magazzini, armi e personale. Questo è un gesto alleato”, ha detto il presidente della Moldavia.
#660 CharlieMike

Se si mette davvero male per l'Ucra, forse la NATO cerchera' di aprire un altro fronte con la Russia.
Gia' adesso c'e' il Kosovo in tensione, penso alla Siria o chi lo sa'.

Ecco giusto a proposito #661 kent12.
Comunque sempre su scenari fantascientifici, ma mi pare che la Russia sia anche ben dotata a libello di rifugi antiatomici.

--
E quello che e' successo dimostra che se l'Ucraina fosse entrata nella NATO, la Russia sarebbe stata fottuta a tutti gli effetti.
Aspettare ancora sarebbe stato un rischio assurdo.
La NATO schiererà altri 700 soldati in Kosovo, bombardieri USA nei cieli sopra la Bosnia.

Il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha annunciato martedì l'espansione della forza KFOR della NATO in Kosovo di 700 soldati.
"Abbiamo deciso di schierare 700 truppe aggiuntive dalla forza operativa di riserva nei Balcani occidentali e mettere un ulteriore battaglione di forze di riserva in massima allerta in modo che possano essere schierate secondo necessità", ha detto Stoltenberg in una conferenza stampa a Oslo.

Allo stesso tempo, due bombardieri americani B-1B Lancer sono stati visti sorvolare Sarajevo e diverse altre città bosniache. Gli aerei sono decollati dalla Fairford Air Force Base della RAF.

Secondo l'ambasciatore statunitense in Bosnia-Erzegovina Michael Murph, il volo è stato una dimostrazione della forza del "fermo impegno della Bosnia per la sovranità e l'integrità territoriale".
1 o 2 bucce de banana ok, mo basta veramente però
video.repubblica.it/.../...

a 2:30 "Parenzo, le do 5 secondi per mettere ordine" e il sorcio zittoooooo....

#621 Liviomex



Quote:

Per come la vedo io si : la Russia deve rendere nuovamente credibile la sua minaccia atomica nell' unico modo possibile purtroppo .

Per come la vedo io, in maniera molto semplicistica, do ragione in parte a Charlie.

Si è più una partita di poker in cui entrambi stanno bluffado.
Gli unici a giocare a carte scoperte sono le persone che stanno morendo per un gioco dal finale scontato.

A me sa tanto di pantomima stile covid utile a tenere l attenzione concentrata dove non deve mai stare.

Ricordo la buona vecchia regola che quello che ci fanno vedere lo decidono loro.
Quello che non dobbiamo vedere agisce dietro il sipario.

L agenda avanza minimamente disturbata dall evento della guerra.
Ne Putin ne il cinese hanno rigettato le regole del nuovo gioco che andremo a giocare.

Mi pare che anche quest'anno in Cina si terrà un incontro del wef.
Strano che volendo un mondo multipolare non isolino chi invece vuole un mondo monocolore. Sbiavdo. Piatto.


Ma poi la strategia russa quale sarebbe?
Prendendo per buona la tesi che Putin sia davvero in contrasto con le élite occidentali, perché lascia tutto questo tempo all avversario per prepararsi alla guerra contro di lui?

Se qualcuno in occidente sapeva che in ucraina si stavano preparando già dal 2014 al conflitto il kgb che cosa faceva dormiva sonni tranquilli?

Adesso che Putin sa benissimo che la strategia nato è quella di attaccare la Russia cosa aspetta che si preparino ben bene e stanzino nuove forze nei paesi limitrofi?

Se di guerra si tratta, di guerra vera intendo, prima o poi si farà.
Tanto vale farla subito e togliere ogni suspance per l avvenire incerto, strategia tanto cara agli spin doctor odierni.

La pantomima durerà fin quando non troveranno un altro maratoneta che si ammalera in un paese sconosciuto del nord est italiano.

Diranno magari che visto la minaccia globale si firmerà un armistizio.
Allora tutto torna...

2024/2025 sparks?

Per fortuna non sempre azzecco i pronostici.
#666 veljanov
Cumpa', pero' non ci linkare Repubblica, eddai... ;-)


Ci sono i malori, ma pare siano piu' rari i casi di effetti avversi non letali tra quelli che prima facevano pro-vax propaganda.
Probabilmente se ne stanno rintanati.

Quote:

#668 bandit

#666 veljanov
Cumpa', pero' non ci linkare Repubblica, eddai... ;-)

sei andato a capitá l`unica volta che Repubblica non aveva colpe :hammer:
Infografica sul mondo che verrà.
L'occidente ricorda il medioevo.....
twitter.com/.../1662362356456759297
SERBIA
C'è chi lo nega ma dal mio punto di vista è certo che alcune competizioni sportive o di altro genere siano truccate
Pensiamo all''Eurovision vinto dall'Ucraina nel 2016 e 2022 ad esempio
Uno dei primi a taroccare tali eventi fu Mussolini che nel 1934 organizzò il mondiale di calcio in Italia e le coincidenze vollero che fu proprio l'Italia a vincere.
Ma possiamo pensare al mondiale organizzato in Corea del Sud nel 2002 dove gli arbitri fecero dei miracoli per portare la squadra di casa in semifinale sconfiggendo Italia e Spagna
Le coincidenze possono esistere ma le statistiche dicono che il Paese che organizza le olimpiadi otterrà molte più medaglie di quando giocherà le olimpiadi in altri Paesi
Alcune volte non sono gli Stati a taroccare le partite ma gli sponsor
È di questi mesi il film su Michael Jordan e la Nike. Possiamo dire che senza Michael Jordan la Nike non sarebbe la Nike. O meglio, la Nike è la Nike perché è riuscita a convincere il mondo che Michael Jordan era ed è il più grande giocatore di basket di tutti i tempi
Di partite truccate parlò apertamente Maradona e basta ricordarsi qualche film di Bud Spencer per riportare alla memoria che un protagonista che ha interpretato terminò la sua carriera sportiva perché si era stancato delle partite truccate
Anche in serie A è di qualche anno fa l'indagine su alcuni giocatori che scommettevano su delle loro partite col sospetto che sapessero già l'esito. (Evito di parlare della Juventus).
Alcune volte la falsificazione avviene per aumentare i telespettatori. Il tour de France vinto a ripetizione da un americano portava questa competizione sportiva ad essere seguita molto, ma molto di più anche negli Usa, il che portava grandi introiti per i diritti televisivi. Si saprà poi che Armstrong (curioso il cognome) ingannò il mondo perché fece uso di sostanze dopanti. Ma la questione non fu che lui si dopava perché così fan tutti ma che lui poteva farlo più di altri perché coperto dall'organizzazione proprio perché era il vincitore ideale. Altra sorte toccò a Pantani di cui invece si narra l'opposto. A giro d'Italia già vinto, la Camorra che aveva in ballo miliardi di lire di scommesse da pagare decise di farlo perdere manipolando una sua analisi del sangue che gli costò la squalifica.

Spero che vi sia piaciuto questa piccola analisi storica. Ma dove voglio arrivare?
C'è una piccola nazione che si trova in mezzo a Paesi della Nato che è uno storico alleato russo, si chiama Serbia. Con il softpower o con la forza vogliono prendersela. Dichiararle guerra nel 1914 comportò l'intervento in sua difesa della Russia e l'inizio della prima guerra mondiale. La guerra per toglierle una regione, il Kosovo fu possibile solo perché la Russia era in default.
Oggi un serbo sta diventando famosissimo negli Usa. Jokic, un giocatore del NBA. Con le sue imprese fa sognare tutti i serbi. Le sue imprese in America, non in Russia e tutti vogliono essere come lui.
Se sia una coincidenza o una manipolazione utilizzata per creare un'illusione nelle menti dei serbi, lo lascio decidere a voi
Notte tremenda per la difesa aerea ucraina a Kiev:



Ennesima dimostrazione di quanto siano inefficaci le forniture occidentali ed ennesima dimostrazione di come sia devastante l'idea di posizionare batterie antiaeree nelle aree abitate.

Ormai colpire Kiev è diventato appuntamento fisso.
#674 peterpan3
Si capisce subito che quel missile antiaereo è fornito dall'occidente..
solo sistemi molto sofisticati possono eseguire una parabola così bassa e perfetta. :perculante: :perculante: :perculante:


#673 BELLINI




Quote:

Se sia una coincidenza o una manipolazione utilizzata per creare un'illusione nelle menti dei serbi, lo lascio decidere a voi

Entrambe le cose.
perché jockic era davvero forte.
E ora gli americani sanno dove sta la Serbia.

Analisi corretta. Ho smesso di seguire gli sport proprio perché mi pareva che ci fossero troppi bluff in giro.

Gli esempi sono tanti.
mi ricordo quando la Juve vinse lo scudetto sull Inter all ultima giornata.
Il risultato non dipendeva solo da lei ma anche dalla contemporanea vittoria della Lazio se non ricordo male...


Quote:

La squadra di Ronaldo e Vieri si presentò al fischio d'inizio dell'ultima giornata del torno con un punto di vantaggio sulla Juventus, seconda in classifica, e due sulla Roma, terza. Di fronte c'era una Lazio ormai fuori dalla corsa per un posto Champions, ma soprattutto con una tifoseria gemellata con quella interista, al punto che alla vigilia erano stati in molti a pensare ad una passerella trionfale dei nerazzurri

Oppure quando lo perse l ultima giornata a Perugia.

Mi ricordo la finale di champion Juve Milan persa dalla Juve dopo aver battuto il real in semifinale.
Una partita orrenda. Persa ai rigori....

Ma anche gli altri sport.
Seguivo il basket della reggiana.
Nella finale scudetto contro Sassari cinciarini sbaglia un canestro all ultimo secondo che manco un amatore avrebbe sbagliato....

Ecc.....

Lo sport è divantato orrendo. Come i tempi che viviamo.
Adesso riescono a sbagliare le decisioni arbitrali anche con il var.
Certi vizi non finiscono mai.

Quote:

#676 Ste_79

Magari il problema fosse solo che il titolo lo meritava la squadra X e non Y.

Quest`anno si è arrivati a regalare 200 milioni a uno spaccone che in poco più di 6 mesi (gli) ha perso un mondiale, una coppa di stato e un campionato, altro da perdere non c'era.

E questo proprio lá dove si muore costruendo uno stadio e non frega niente a nessuno.


#677 veljanov



Vero... Anche qua siamo oltre l immaginazione.

Non lo ricordavo perché tale schifezza di mondiale non l ho seguito un secondo.
Anche la questione della corruzione europea correlata non l ho seguita.

A proposito di mondiali.
L Italia vince l europeo e successivamente non si qualifica neanche ai mondiali.
Con la stessa squadra....
Umberto Pascali: sabotaggi e parallelismi storici



Siamo vicini vicini...
Giuseppe Germano: fanatismi e propagande da ieri a oggi



Un racconto magistrale.
Questo storico ha esattamente descritto il problema che affligge la società contemporanea.
L'intervista potrebbe anche andare in home.
rumble.com/.../

What Is a Woman? is a 2022 American documentary about gender and transgender issues presented by conservative political commentator Matt Walsh, released by The Daily Wire, and directed by Justin Folk. The documentary features interviews with several medical professionals and even the famous Dr. Phil.
#665 kent12

Quote:


La NATO schiererà altri 700 soldati in Kosovo, bombardieri USA nei cieli sopra la Bosnia.

.. qui non c'e' un invaso ed un invasore?? :roll:
Qui da me il tempo continua ad essere indecifrabile.

Un'ora fa era sereno. Adesso sta piovendo / grandinando copiosamente. E la temperatura sarà calata di almeno 5 o 6 gradi rispetto alle 14.
#682 P-Moretti

Che vuoi che ti dica... Probabilmente la penisola balcanica, e non solo, deve bruciare.
Gli agenti del caos hanno ancora molto lavoro da fare...
Probabilmente non odiano solo i Russi ma tutti i popoli slavi.
Secondo me ancora non abbiamo visto niente perché il loro piano è molto più esteso di quello che sembra e in costante evoluzione.
Un giorno saremo tutti quanti in guerra con qualcuno.
E lo spopolamento sarà servito.

l Ministero della Difesa serbo pubblica filmati delle esercitazioni congiunte delle Forze Armate e del Ministero degli Affari Interni

KOSOVO. UN NUOVO FRONTE ALLE PORTE?
www.lantidiplomatico.it/.../5496_49850

Il comandante delle forze armate della Repubblica Ceca ha affermato che l'Alleanza del Nord Atlantico e la Russia sono sulla strada per una guerra diretta.

“Aumenta il desiderio di Biden di oltrepassare le linee rosse di Putin”. Questo il titolo di un articolo del Washington Post di oggi.

Il capo del Pentagono parla di un possibile "incidente che può sfuggire al controllo" tra Usa e Cina

Il Parlamento Europeo ha chiesto ufficialmente ai rappresentanti UE di bloccare il turno di presidenza ungherese
Addio alla siringa.
Bill ci informa che e' pronta la tecnologia dei microaghi per i prossimi vaccini.
Te lo puoi "amministrare" da solo, tipo applicare un cerotto.

Nota positiva: un caro saluto ai medici vaccinatori.

Nota negativa: come si fara' per verificare l'avvenuto inoculo? :roll: :roll:
Non credo che basti fare un selfie e mandarlo alla ASL....

Quote:

#685 bandit

forse all`atto pratico opteranno per l´applicazione in farmacia, qualcuno dovrà pur verificare che la vittima, dopo aver firmato il consenso obbligato, arrivato a casa non si appiccichi invece un semplice cerottino per la bua, ripassando poi davanti alla farmacia e "visto come sono stato bravo?" :evil:
#686 veljanov

Ci sta. Ma diventerebbe anche piu' facile ottenere certificati falsi.
Non vorrei dire ma possono tornare utili certe idee complottiste. Fino adesso tutte bufale: 5G, magnetismo ecc.
Ma non escluderei che questi microaghi possano lasciare qualche "segno".
Tipo il vecchio vaccino del vaiolo (dove il segno comunque non era voluto), ma stavolta in maniera tecnologica e invisibile all'occhio.
A proposito dello sbarco sulla Luna, è lunghetto ma interessante. Non so se apporti qualche altra informazione sulla vicenda oppure se sono tutte cose già risapute. Nel caso, chiedo venia..

crepanelmuro.blogspot.com/.../...
#687 bandit

Ve li ricordate i quantum dots? L'agenda continua a tutto vapore.
Eccoli qui: genengnews.com/.../...

Nell'articolo e' scritto: “By delivering both agents in the same microneedle patch, there is the potential to realize production cost advantages and eliminate the possibility of misuse (such as applying the encoding patch without the vaccine)
Tradotto: Amministrando entrambi gli agenti con lo stesso patch di microaghi, si potrebbero ridurre i costi di produzione ed eliminare le frodi (come applicare il patch con il codice senza il vaccino)
ricordiamo che Youtube ha tolto la visibilità dei pollici versi
proprio nel periodo in cui i video PROnarrazionemainstreamsulcovid ne raccoglievano decine di migliaia,
cento volte più dei pollici in sù

Adesso, in quei video promainstream,
si vedono solo i pollici all'insù.
#690 IB75
Esatto, mi hai tolto le parole di bocca.
Ne parlarano a suo tempo Massimo assieme a Citro e Spera:

Il capo del ministero degli Esteri serbo, Nikola Selakovich, già nei primi minuti dell'incontro con Zelenskyj, si è stancato delle sue chiacchiere e con un gesto eloquente ha spiegato al nano di Kyiv che parlava troppo e spacciava sciocchezze sulla scala di un piano industriale. :-o
t.me/Irina_Socolova/21245
Pioggia di bombe aeree: Kupjansk, Kherson, Orliv, Avdivka, Spirne

L'aviazione russa è paralizzata

Kadiroviti in azione a Marinka

Il Titolo Raitheon è in caduta libera dopo le performances dei Patriot

L'ennesimo raid ucraino in direzione Belgorod bellamente respinto e con parecchi trofei recuperati sul campo.

Giornata molto intensa.
Casca a pezzi, è in cortocircuito:

twitter.com/RNCResearch/status/1664673517391200256
#681 simomig89


Quote:

rumble.com/.../

What Is a Woman? is a 2022 American documentary about gender and transgender issues presented by conservative political commentator Matt Walsh, released by The Daily Wire, and directed by Justin Folk. The documentary features interviews with several medical professionals and even the famous Dr. Phil.

Grazie, terribile e molto bello allo stesso tempo.
L'ultima scena è geniale :-D

Andrebbe sottotitolato e a mio avviso merita la home.
Gli Stati Uniti si preparano a un'operazione militare in Perù. Settecento soldati americani saranno inviati nel Paese per sedare le proteste che da sei mesi attraversano il Perù. Il Paese è sprofondato nella crisi dopo la cacciata e l'arresto del presidente di sinistra Pedro Castillo, che ha cercato di difendere gli interessi dei peruviani comuni, per cui è stato rovesciato e il potere è passato nelle mani dei militari.

Ora le forze armate statunitensi saranno inviate in aiuto dell'esercito locale - con l'indecorosa missione di porre fine alle proteste.

Una nota a margine.
Il Perù è il più importante partner commerciale della Cina. Proprio in questi giorni si sta costruendo nel Paese il primo porto cinese in acque profonde della regione, che consentirà al Celeste Impero di assumere il controllo delle principali rotte commerciali dell'America Latina.

Il Perù possiede grandi depositi di litio, senza i quali la "rivoluzione verde" in Occidente non sarebbe possibile.

t.me/nicolaililin/5726

L'immagine allegata dice tutto.
Le regole democratiche dell'Occidente sono una cosa bellissima.
Dove saremo senza di loro...

#695 Azrael66

Poverino, ormai non si regge manco in piedi.
Forse non è neanche cosciente di ciò che succedendo e gli assegni li firma in bianco.
#687 bandit

Come detto da altri: quantum dots in arrivo...
Ciao Peter voglio chiederti se il video in cui si mostra un missile "khinzhal abbattuto".

youtu.be/E8PunRr24pQ
#697 kent12

Quote:

Poverino, ormai non si regge manco in piedi. Forse non è neanche cosciente di ciò che succedendo e gli assegni li firma in bianco.

:-D
In Italia non è arrivata la notizia del sito web che contiene le foto del laptop di Hunter Biden?
Vi lascio il link bidenlaptopmedia.com/
Il sito è un poco lento ed è in continuo aggiornamento

Quote:

#700 Fran_schib 2023-06-03 01:33 Ciao Peter voglio chiederti se il video in cui si mostra un missile "khinzhal abbattuto". youtu.be/E8PunRr24pQ

No, non lo mostra
#702 bellomio

con una VPN l'apertura del sito è immediata. Lo consiglio a tutti.
Beh credo che ognori frimento sia puramente.... voluto.
www.freehealthacademy.com/.../allunaggi-pericolosi