Ah io non mi posso definire del tutto un cristiano (anzi mio padre non mi ha fatto neanche battezzare essendo lui di filone buddista e più in generale ateo in modi sereni), ma continuo sempre di più ad apprezzare il cristianesimo per quelle storie piuttosto affini a quello che pensavo io, ignorandone però l'assonanza simbolica
#500 Aironeblu2023-06-08 12:11 Sintetizzo. Tutto ciò che si muove sulle strade dovrebbe obbedire indistintamente al Codice della Strada, che disciplina il comportamento da tenere per questioni di sicurezza (che è l'ultima cosa che interessa ai politici).
@Robyale #503 Figurati io… Li hanno introdotti naturalmente per spingere la transizione verso l’elettrico, avvantaggiandoli di fatto rispetto ai veicoli con motore a scoppio per l’assenza di regole: con una bici elettrica o un monopattino, di fatto sei su un motorino (un ciclomotore se vogliamo essere precisi) ma puoi andare nel parco, sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, in contromano…
#504 Aironeblu2023-06-08 12:27 Ora non ricordo (ne ho tempo di guardarci) se il CdS parla di targhe, ma per uniformità, se un mezzo circola sulle strade deve poter essere identificabile dalle Forze dell'Ordine.
Concordo. Mi dispiace però che praticamente tutte le aziende di bici a partire dalla ex-nostra Pinarello (da diversi anni del colosso di Arnault) e fino ad arrivare alle Decathlon, Giant, Trek o a Cannondale, si allineino compatte sulla strada da seguire verso l'elettrico, sponsorizzandole addirittura in prima pagina nei siti. So anche che addirittura con l'avvento dell'elettrico pure la Porsche è entrata nel mercato delle bici (ovviamente sempre e solo elettriche).
La metro si paga con il palmo della mano: la Cina sempre più verso il controllo totale dei suoi cittadini
Il nuovo servizio si aggiunge al già noto «credito sociale», il sistema di punti che nei casi più gravi porta alla gogna pubblica di chi si comporta male
"La Cina compie un altro passo avanti verso la sorveglianza totale dei propri cittadini. Arriva ora un metodo di pagamento con il palmo della mano: basta registrarsi scannerizzando i propri dati biometrici e abbinandoli a una piattaforma di messaggistica e pagamenti per poter utilizzare questo innovativo metodo di pagamento di alcuni trasporti locali. In pratica, niente biglietto, niente telefonino: per prendere la metro, basterà avvicinare la mano al tornello di ingresso e si potranno utilizzare i treni comodamente. Ma non è soltanto una comodità per i cinesi. Anzi. E' un ulteriore passo, appunto, verso il controllo generalizzato sui cittadini, che in Cina è cominciato da anni e sta procedendo, con ben poche obiezioni, verso un grande fratello statale generalizzato, che sa tutto di tutti e che prende provvedimenti."
@Charlie Dove invece di “mezzo” ci sarà scritto”veicolo a motore”… (Altrimenti anche un bicchiere mezzo vuoto o quella mezzasega di draghi dovrebbero andare in giro con la targa… ) La distinzione fondamentale, nata da subito, ai tempi in cui ancora regnava l’intelligenza, e presente fino a oggi, è quella tra veicoli a motore e non: i primi possono rappresentare un serio pericolo se condotti male, mentre i secondi no. Per i primi è giustamente necessaria una patente che dimostri la capacità del guidatore, è una targhetta identificativa, per i secondi assolutamente no. Quello che sarebbe corretto, sarebbe omologare monopattini e bici elettriche, come tutti i veicoli a motore, e farli circolare competente e targa, ma imporre le stesse misure veicoli” trazione umana” sarebbe una bestemmia logica e giuridica.
confermo, io utilizzo sempre luce intermittente rossa dietro e bianca davanti, anche di giorno. Ma le frecce non le userò mai. E' la cosa più ridicola che si possa pensare. La freccia la si fa con il braccio. Vedo ciclisti (spesso su ebike) che non sono nemmeno in grado di gestire la rotazione del capo per vedere la situazione traffico alle spalle, senza finire dentro il fosso o, peggio, in mezzo alla strada. Ora questa gente è un pericolo intrinseco al di là dell'avere o meno le frecce.
PS: il casco lo uso, pur senza fare gare, non perché è obbligatorio ma perché può servire e nel momento in cui serve non puoi mettere in pausa il videogioco, quindi il casco lo uso allacciato in testa, non sul manubrio.
Mi sorprende sentire questi termini dalla Stampa. Poi quando per esempio potrebbe esserci pure da noi una legge simile cosa faranno? Cancelleranno il post, faranno finta di nulla di quanto affermato e la propaganderanno, oppure continueranno a fare i critici su questa storia? Chi lo sa
Io mi commuovo quando vedo ciclisti in bici elettriche. Sembra quasi di vedere dei pulcini appena nati che stanno iniziando a capire come si deve camminare.
Per quanto riguarda le luci, mi piacerebbe tanto comprare sia la frontale che la posteriore per poter fare dei giri ad oltranza fino a quando è buio, ma ogni volta mi dimentico sempre. E per il casco so bene che è veramente utile, ma francamente anche se io dovrei, andando spesso in MTB a velocità che vanno dai 22 (quando ho poca di vena di pedalare), fino ad arrivare anche ai 30 orari quando ho l'umore ottimo, non mi va comunque di indossarlo perché mi da un certo fastidio alla testa. Poi ho letto anche che nell'opinione di una persona e da lì anche nella mia, il non tenere il casco dovrebbe aumentare l'attenzione dell'autista nei confronti di tale ciclista senza casco, al contrario di quanto sarebbe con il casco. Ovviamente però varia da persona a persona, ma io fino ad ora non ho mai avuto un incidente di quelli da grattacapi
#488 BELLINI La verità la dice nella prima parte del video dove dice cose giuste, ma ovvie. L'ultima parte è solo un suo desiderio, ma temo che non sappia di cosa stia parlando.
Un impero, una tirannia in forte declino che di colpo o in poco tempo si trasforma in qualcosa di meno violento, di più giusto, non si era mai verificato.
Quando cade un impero, significa che il potere si divide e nascono dei piccoli imperi, dittature che a volte possono essere anche peggiori.
E mentre l'impero cade, ne derivano guerre e guerre civili, e i futuri padroni stanno a guardare, aspettando la loro occasione per prendere il potere.
Non bisogna dimenticare che la gente in passato era generalmente mooolto più violenta. Da ottant'anni ci inculcano la non violenza e che l'agorà serve solo per discussioni pacifiche. Invece gli antichi la usavano soprattutto per decidere cosa fare e non per parlare a vanvera.
Infine, non capisco cosa frega a un miliardario come lui se l'impero cade o meno. Probabilmente sarà assetato di sangue...
Scusa Sertes, ma non ho capito cosa c'è nel link che mi hai indicato, in quanto mi chiede un account Google e io non ho (e non voglio avere) alcun account Google. EDIT, forse ho capito, si tratta della storia degli spostamenti del telefonino. In questo caso ugualmente non mi dà alcunché, probabilmente perché oltre a non aver attivato wifi e bluetooth ho disattivato anche la geolocalizzazione.
@Azrael #508 Premesso che concordo pienamente sul particolare argomento rappresentato dalla diffusione di questi strumenti di controllo tecnologici e distopici, mi ha fatto sbellicare dalle risate leggere che la fonte della denuncia sia proprio lastampa, quel giornaletto di propaganda che negli ultimi tre anni ha giustificato e promosso tutte le misure di controllo sociale adottate dal nostro regime, dalle app sul telefono al lasciapassare digitale, alla delazione tra vicini di casa e parenti con tanto di censura, punizione del dissenso e umiliazione pubblica dei non inquadrati nel pensiero unico totalitario. Quello stesso giornaletto che citava la Cina come esempio da seguire per la trasformazione della nostra società…
Controordine direttamente dagli USA, kompagni, la Cina rifiuta di combattere la Russia, avanti tutta con la demonizzazione!
@Sertes Con la geolocalizzazione spenta?!? allora ho fatto bene a lasciare accuratamente a casa il telefono durante le mie passeggiate clandestine nel periodo del lockdown!
#509 Aironeblu2023-06-08 12:44 E' una mia opinione ma il CdS, come ho già detto, è una raccolta di regole comportamentali da seguire quando si va per strada per questioni di sicurezza. Pertanto devono essere rispettate da tutti indistintamente. Per assurdo, perfino da chi fa jogging. Infatti se un pedone corre per strada contromano rischia di prendere in faccia un automobile che tiene la destra, oppure l'automobilista può uscire di strada o prendere un muro nel tentativo improvviso di evitare il runner. Stesso discorso il rispetto dei semafori: a passare con il rosso si rischia un incidente sia per l'autotreno che per il pedone che può essere investito, indifferentemente.
A mio avviso la "patente" dovrebbe certificare che si conoscono le regole comportamentali della circolazione su strade pubbliche oltre che la capacità di saper condurre un veicolo. Invece il fatto che esistano mezzi per i quali non è richiesta una patente ha generato l'errore di pensare che sia una esclusiva dei mezzi a motore oltre una certa cilindrata.
Sul casco la questione vedo personale. Indossare o meno un casco non influisce sulla sicurezza altrui, pertanto "sono un pò c...i miei" se voglio rischiare la vita oppure no. Sullo stesso principio dovremo indossare gomitiere e ginocchiere oltre che la protezione per la spina dorsale, ma queste protezioni non sono obbligatorie per legge.
La questione della targa, a mio avviso, è solo per identificare il veicolo, e quindi il suo proprietario, in caso di sanzione, nel momento in cui non si può interloquire direttamente con la persona.
Le luci invece le ritengo indispensabili, specialmente in carenza di illuminazione, perchè permettono di vedere il veicolo, qualunque esso sia fossero anche pattini, anche per segnalare l'intenzione di cambiare direzione. Personalmente io vorrei essere sicuro al 110% di essere visto in qualunque condizione per non finire sotto le ruote di qualcuno.
Ma cos’è, il nuovo tormentone per l’estate in arrivo? Dopo il draghetto che non conta un cazzetto (cit. Crozza) anche l’ameba itajana ripete le stesse parole.
Per chi non riesce a decifrare, sono alla disperazione: il “loro” modello di società sta per essere schiacciato come una zecca.
Oddio, penso che per una persona sola non si prendano la briga.
Comunque tecnicamente ci sono 3 livelli di geolocalizzazione: - Quella implicita ed imprescindibile del segnale telefonico, a cui accede il tuo gestore (e il governo locale, e la magistratura a richiesta) perchè il tuo telefono dialoga con le varie celle e si connette a quella a segnale più forte (ma capendo la potenza del segnale delle altre, è possibile la triangolazione) - Quella esplicita del GPS, che puoi accendere o spegnere, e che arriva anche a Google/Apple - Quella desunta dalle varie wi-fi che intercetti nel tuo spostamento, e che Google/Apple usano per migliorare ulteriormente la tua posizione
Quindi se vai ad una manifestazione e tieni il GPS spento, basta che qualcuno ai Servizi o in magistratura chieda quanti cellulari erano attivi sulla cella della tal piazza, e stornati quelli che ci abitano o che c'erano ad esempio anche il giorno prima, sai per certo quanti c'erano e anche chi c'era. E' implicito nel modo in cui funzionano i telefoni cellulari di base, neanche gli smartphone, proprio i telefoni.
@Charlie Opinione assolutamente corretta, che per fortuna è una legge oltre che essere un’opinione: si circola per le strade seguendo delle semplici regole, che coinvolgono gli automobilisti come i pedoni, e che permettono di stabilire torto e ragione in caso di incidenti.
Questo invece è un avviso sbagliato: per circolare a piedi tu hai la patente?
E invece è proprio così, e lo è a ragione: si chiama PATENTE DI GUIDA, non oatente di circolazione proprio perchè è un documento che garantisce la tua capacità a condurre in sicurezza un mezzo potenzialmente oericoloso. Se investi una persona con un camion, hai altissime probabilità di ucciderlo. Se lo investi mentre cammini, o vai in bici, le probabilità sono quasi nulle.
E sono dello stesso parere, indossare un casco per andare a prendere il pane in bici deve essere una scelta personale.
ZITTO! Non diamogli altre idee…
D’accordo anche su targhe (per veicoli a motore) e luci, ma qui le leggi ci sono già.
Quando Lastampa o qualsiasi altra carta igienica di scarsissimo valore parla male della Cina, in realtà fanno due cose precise:
Fanno pubblicità al sistema cinese che tanto desiderano per noi e non vedono l'ora che sia attivo e funzionante, e allo stesso tempo ci stanno preparando alla guerra demonizzando il nemico.
Vogliono semplicemente il sistema cinese, ma senza la Cina. Vogliono le risorse russe, ma senza la Russia.
Anche cosi si potrebbe dire. Oggi è difficile dire che cosa c'era prima, se l'uovo o la gallina. Con la loro “democrazia” ci hanno preso per culo per moltissimi decenni.
@kent In estrema sintesi… Ciò che vogliono però non è il sistema cinese, ma la parte peggiore del sistema cinese; tutti gli aspetti positivi, come la difesa degli interessi nazionali, la propria moneta sovrana, le politiche di crescita economica e tanto altro, quelli vanno assolutamente combattuti.
@horselover Entrambe le cose, naturalmente secondo il luogo comune della Cina regime autoritario che controlla cittadini con il pugno di ferro, e dell’Occidente come terra di democrazia e libertà… La Cina è un paese dove sotto il comunismo serviva un lasciapassare per spostarsi da un paesino all’altro, dove non avevi proprietà privata e lo Stato decideva lei razioni di cibo e vestiti di cui avevi diritto, che da trent’anni si muove verso la democrazia.l’uccidente e l’esatto contrario, il paese fondato su diritti e libertà che si sta muovendo verso la dittatura tecnocratica dove per spostarsi da un paesino all’altro avrei bisogno non solo di un lasciapassare, ma anche di un’iniezione letale, dove stanno abolendo la proprietà privata slogan” non avrai nulla e sarai felice”.
#522 Aironeblu Questo non è corretto. Le regole servono per evitarli gli incidenti non per stabilire chi ha torto o ragione. Per stabilire chi ha torto e chi ha ragione bisogna indagare per vedere chi non ha rispettato le regole.
Infatti ho usato il condizionale. Tuttavia io mi stavo riferendo a cosa deve certificare la patente, ovvero il corretto comportamento sulle strade piuttosto che il saper condurre un veicolo.
Non serve una patente se guido un trattore in un campo. Al contrario la patente serve se devo guidare lo stesso trattore su strade frequentate da altri.
E' un concetto errato. Se, per esempio, un pedone o un ciclista, potenzialmente non-pericolosi "camminano" contromano su una strada sono un pericolo per se stessi e per gli altri che li incontrano. Di fatto la patente dovrebbe proprio chiamarsi "Patente di Circolazione" appunto per questo.
Più che altro perchè non cambia nulla in fatto di sicurezza verso gli altri.
Io metterei la targa anche a bici e monopattini. Come può altrimenti un vigile fare multe quando vede questi mezzi nei coglioni se non c'è il proprietario?
#524 kent12: vogliono cioè 1984 anche in Occidente . Nel romanzo assolutamente pessimistico tra i 3 gruppi in guerra non vi era alcuna differenza qualitativa per il benessere dell ' individuo. Si stava di merda in Oceania come in Eurasia od in Estasia.
Dio Santo Charlie e mettere un mutandone sopra i pantaloni con una targa per identificare i pedoni che non indicano i cambi di direzione quando circolano no?
La regola per i pedoni è che devono camminare "contromano" (vedi qui -> aci.it/.../art-190-comportamento-dei-pedoni.html). Da quello che ricordo il motivo è che devi poter vedere i veicoli che transitano verso di te; se sei di spalle neanche lo vedi un veicolo che eventualmente sta per investirti.
#534 Liviomex2023-06-08 15:47 No. Li ci va lo sponsor.
Scherzi a parte, la targa serve a poter sanzionare il proprietario del veicolo in sua assenza o se il vigile è impossibilitato a fermarlo. Se un pedone attraversa con il rosso, fermi il pedone. La targa non serve.
(Se il pedone scappa a piedi il vigile deve riuscire a correre più veloce di lui )
Posso dire che le targhe, le frecce e le assicurazioni per le bici sono la più grande stronzata che si sia mai sentita da quando l'uomo inventò il cavallo?
Perdonatemi se cazzeggio un po’! In realtà non è banale quello che cerco di dire, potrebbe essere l’essenza della esistenza.
#469 ahmbar
Il video che hai rilanciato nel #469 alle 00:14, che io visto, è diverso da quello commentato in mattina. Difatti non riuscivo a comprendere cosa ci fosse di divertente!
Stavo per replicare, perché quello che ho visto mi ha ricordato alcune mie ricerche, che si possono ritrovare nei topic che ho aperto nel vecchio sito, quando seguivo il filone della fisica quantistica, della nuova prospettiva di “realtà” che le scoperte quantistiche portavano in risalto, un ponte tra scienza e fenomeni metafisici.
Questo è quello che io visto e che tu hai segnalato, o no?
Esatto, nessuno può essere nelle telefonate, mail e conto in banca del Sacchetti di turno. Infatti ti ho detto che non so quasi chi sia. Alla fin fine si va a sensazioni (influenzate dalle nostre conoscenze). Quindi ognuno può e deve credere e preferire chi vuole.
...se poi vogliamo dare un occhio ai fatti. > Il motore di ricerca mi restituisce come terzo risultato il blog su il fatto (non so se tuttora esistente). > Terzo titolo sul sito suo: "Lo stato profondo furioso con la Meloni per il suo rifiuto di eseguire il PNRR" (..siamo seri?) > Vede conflitti dualistici un po' ovunque, soprattuttpo tra controparti che a me paiono nient'altro che lati della stessa medaglia.. > "l’autunno che cambierà la storia del mondo" (scrisse peonicamnete a settembre '20)
Oh, se a te piace, e fa un opera di bene per tutti i "risvegliati" che lo prendono a punto si riferimento, è così. Le cose stanno come dice. Intanto deve ringraziarti che gli hai fatto incassare 4 click in più oggi.
Aggiungere alle cause di malore improvviso: Un volontario "che sul suo account Facebook ha pubblicato video e foto della premier con gli stivali nell'acqua"
..le decine che invece l'hanno mandata accagh.. sono sfuggite alla testata www.adnkronos.com/.../
"Le forze ucraine hanno subito perdite di mezzi pesanti e soldati incontrando una resistenza maggiore del previsto da parte delle forze russe, durante il primo tentativo di superare le linee russe nell'est del paese negli ultimi giorni. Lo hanno detto alla Galileus Web due alti funzionari statunitensi.
Un funzionario statunitense ha descritto le perdite, che includono veicoli corazzati MRAP forniti dagli Stati Uniti, come 'significative' ".
#516 Aironeblu Concordo, La Stampa è un giornale di opportunisti, lascia il tempo che trova, la notizia comunque è confermata con un filmato reperito su di un altro link ed a parer mio e visto l'andazzo, il prossimo step sarà il microchip sottopelle:
La notizia che non vorrei mai leggere: Malore improvviso, Mattia muore a 15 anni. I medici per giorni hanno tentato di salvarlo Il ragazzo stava andando a trovare la nonna in bicicletta quando si è sentito male a causa di una anomalia al cuore.
«Ciao mamma, vado a trovare la nonna, ci vediamo dopo». È un saluto che si è trasformato in un addio quello pronunciato sulla porta di casa da Mattia Marchioro, 15 anni di Santorso, morto ieri a mezzogiorno all'ospedale di Verona dov'era ricoverato in attesa di un trapianto di cuore. Un tragico epilogo arrivato al termine di una lunga settimana di disperati tentativi di strapparlo alla morte, iniziata mercoledì 31 maggio a pochi metri da casa."
con alcune analisi non rassicuranti sulle possibili evoluzioni della situazione. Faccio notare che Stefano Orsi e "Virgilio" all'inizio del 2022 intuirono l'inizio della Operazione Militare Speciale nelle settimane precedenti.
quel siriano (sicuramente un oppositore di assad) brandiva un crocifisso e urlava "gesù è grande" i fanatici non sono solo tra i mussulmani, è una caratteristica di tutte le religioni, addirittura anche i buddisti si sono macchiati di crimini in myanmar
Negli Stati Uniti e nell'ambiente UFO in generale si è scatenato un vero e proprio terremoto dopo che un ufficiale dell'intelligence statunitense, di nome David Charles Grusch, ha dichiarato che gli Stati Uniti custodirebbero almeno una dozzina fra velivoli extraterresti intatti e parzialmente intatti.
Sto cercando di approfondire, ma pare che questo Grusch, reduce di guerra decorato ed ex membro del National Geospatial-Intelligence Agency (NGA), e del National Reconnaissance Office (NRO), avrebbe fornito una versione corroborata da diversi ufficiali a vari livelli, di diverse organizzazioni.
Il dipartimento della difesa americano ha autorizzato Grusch a parlare alla stampa, nel frattempo girano interviste frammentarie in rete.
Non si capisce se questo qui sia un troll, un ciarlatano, se abbia davvero qualcosa in mano, o se (come sostengono alcuni), gli USA si preparino a montare la balla dell'invasione/presenza aliena per motivi da scoprire poi.
L'iniziale entusiasmo degli "interessati" è stato parzialmente ridimensionato quando Grusch ha ammesso di non aver mai visto con i propri occhi i presunti relitti extraterrestri.
#554 horselover Certo, i brutti e cattivi esistono di tutte le nazionalita'. Ma quando fai entrare frotte di immigrati clandestini senza documentazione (e nel frattempo la OMS annuncia il passaporto sanitario per viaggiare "sicuri") provenienti da paesi dove vige la sharia law, allora avrai criminali esaltati che vanno in giro ad accoltellare bambini al parco, decapitare gli omossessuali, intimidire le donne che vestono all'occidentale, girare per la citta' armati di macete. Il tutto spesato in alberghi e alloggi statali. Perche' prima l'immigrato veniva a cercare lavoro,(io pure sono immigrata), coi documenti in regola, adesso li fanno venire apposta, e li pagano pure, profumatamente. Tutto a posto direi
non ci siamo, urge un reset della classe politica italiana, almeno prendessero esempio da Orban invece di dire stupidaggini pro Ucraina Nel 2019 a Gorlovka aasib.org/.../...
@Charlie #533 Giusto, ho dimenticato il fine primario del codice stradale.
I pedoni devono rispettare le pochissime regole del codice stradale che li riguardano, come camminare sui marciapiedi (se ci sono) e attraversare sulle strisce, e tutti sanno fin dalla più tenera età che non si cammina in mezzo alla strada per non essere investiti. Chiedere una patente per camminare è una cosa a cui per fortuna non arriveranno mai, pena l’impiccagione immediata.
Ecco quanto ha funzionato lo pseudovaccino in UK "I dati governativi mostrano che il 92% dei decessi per Covid durante l'anno 2022 è triplo vaccinato" ci sono stati 45.191 decessi per Covid-19 in Inghilterra tra il 1° aprile 2021 e il 31 dicembre 2022, e 38.884 di questi decessi erano tra la popolazione completamente vaccinata.
Nel frattempo, ci sono stati 6.307 decessi tra la popolazione non vaccinata.
Ciò significa che la popolazione completamente vaccinata ha rappresentato l'86%/9 su 10 morti di Covid in quasi due anni. sadefenza.blogspot.com/.../...
Pare che "Mel Gibson proietterà un documentario sul traffico di minori per i pedofili dell’elite americana, bambini provenienti soprattutto dall’Ucraina." twitter.com/.../1666405868894650371
@Dabliw #548 Allora buona visione, e a meno che tu non conosca l’inglese come l’italiano, non dimenticare il telecomando con il dito sul tasto “pausa”… è fondamentale non perdere nemmeno una parola!
#564 Aironeblu Hai dimenticato i ciclisti e i monopattini. Il pedone ha poche regole nel CdS, dato che deve camminare principalmente sui marciapiedi o comunque ai bordi della strada, ma i ciclisti e monopattini si spostano sulle strade e quindi devono sottostare alle norme del CdA. Sebbene tu dica che non sono potenzialmente pericolosi, il loro comportamento però può esserlo se non rispettano il CdS. Quindi è necessario assicurarsi che questi utenti conoscano il Codice e l’unico modo per verificarlo e fare loro passare un esame che lo certifica, con il conseguimento di un documento che lo attesta: la patente.
Cina e Cuba avrebbero raggiunto un accordo segreto che consentirebbe a Pechino di costruire un impianto di intercettazione elettronica sull'isola caraibica, ha riferito giovedì il Wall Street Journal, citando anonimi funzionari dell'intelligence statunitense. www-rt-com.translate.goog/.../...
#571 Aironeblu Allora se mi odi dimmelo! ________________________________________________ Nel filmato che vi propongo è possibile notare come in Canada, gli incendi siano scoppiati contemporaneamente (al minuto 4:59):
Puente sta giá preparando l`attentato alla sacca scrotale, "NO! Basta una sigaretta gettata tra i cespugli a Napoli per affumicare le aree piú cospirazioniste delle Calabrie!"
Ciao a tutti, seguo da anni ma non scrivo mai... oggi però vorrei condividere il link al servizio di una tv locale di Las Vegas di ieri, in cui riportano le riprese della bodycam di un poliziotto che inquadra il passaggio di un grosso oggetto luminoso in caduta e la testimonianza di una famiglia della zona che sostiene di avere avuto un incontro ravvicinato con soggetti non umani poco dopo. Siccome di solito sia la polizia che i giornalisti non parlano di queste cose se non per farsi due risate, mi pare curioso che ora tutto ad un tratto la cosa venga presa sul serio sia dagli agenti che dai reporter.
Peccato non ci abbiano fatto vedere il retro della casa
Certo che creature di 3 metri non passano inosservate, strano anche non ci sia stato un conflitto a fuoco... in Texas la proprietà privata è più che sacra
similmente trovo inquietante che in Germania i cilenti di un supermercato svolgano operazioni bancarie di prelievo e addirittura di versamento su proprio conto, qualche giorno fa ho visto una signora consegnare 1000 euri in contanti al cassiere chiedendo appunto di registrarli sul suo CC...
E non so in Italia, ma qui la pratica di pagare alla cassa col solo appoggio della carta bancaria senza digitare il PIN ha dello sconvolgente. Mi basta trovare una carta di credito in terra ed essere abbastanza disonesto da andare a farmi una bella spesa
Oggi tutti hanno uno smartphone, si riprendono cagate di ogni genere, ma mai una cosa seria. Negli Usa, e in particolare in Texas sono tutti armati, si spara nelle scuole, ma mai sugli alieni. Mah...
E ciò mi lusinga grazie, e se durante la perigliosa avventura sarò accompagnato da qualche deliziosa fanciulla, bhè, tanto meglio! ___________________________________________ Questi hanno perso la testa e non mi riferisco a chi si inventa trovate del genere quanto piuttosto a chi le accetta:
beh, citazione una ciuffola, te hai preso una frase e hai ignorato il resto del post, però! Così riesce a tutti (oltre ad aver storpiato il nome della divinità egizia, che ho corretto per evitarti rischi di strali millenari, 'unzisammai) E' quel che ho messo: dei suoi virgolettati.
Mi sono spiegato malinterpretabile: per "conoscenze" che influenzano le mie impressioni, non intendevo persone, intendevo invece quel che leggiamo o comunque seguiamo, più le esperienze.
#580 Repello Babbanum Un pilota mi raccontò anni fa che le compagnie aeree erano piene di moduli compilati da piloti per avvistamenti di oggetti volanti che per modalità di spostamento, propulsione e forma non rientravano nella loro preparazione. Personalmente il servizio non mi piace e la modalità scelta mi fa dubitare sulla possibile veridicità. Ricordo in Italia il caso Zanfretta, al tempo considerato attendibile.
Infatti non discuto sulla inverosimilità della notizia. Quello che mi stupisce è, ad esempio, che uno telefoni alla polizia dicendo che ci sono dei non umani alti 10 piedi in giardino e la polizia li prende sul serio. Mi stupisce che il giornalista, a fronte delle dichiarazioni della famiglia, dica che hanno preso la cosa sul serio. Il tutto mi sembra ricondurre alla tendenza degli ultimi mesi a livello mondiale di voler iniziare a spingere sul contatto alieno imminente.
dove ha smontato la propaganda sulla diga di Kakhovka, ha fatto registrare in 2 giorni oltre 110 milioni di visualizzazioni (di cui la maggior parte nelle prime 8 ore). Il secondo episodio
in 13 ore ha fatto registrare 32.4 milioni di visualizzazioni. Quando era alla Fox, il suo show, che era il più visto tra i news show nella usa fascia oraria, arrivava a 1.4 milioni ... Considerando che in una recente intervista ha parlato anche di domande aperte riguardo al crollo del WTC 7, domande che non si possono fare su media di regime, mi chiedo cosa potrà succedere se deciderà di fare uno puntata sull'11 Settembre.
Negli ultimi 10 anni io personalmente ho visto cose strane, inspiegabili e ogni volta che ci penso dubito di me stesso se le ho viste e interpretate correttamente. Ciò non toglie nulla al fatto che c'è sicuramente qualcosa che non va. Quindi sono veramente molto curioso cosa accadrà a breve. Probabilmente non sarò stupito più di tanto.
Per il fronte no, ma un bel divanetto nella sala operativa a seguire le discussioni davanti ai tablet e alla mega carta in tempo reale mi piacerebbe. E invece... C'è parecchio marasma tra le varie commissioni a livello di approvigionamento e stanno venendo commissionati studi di fattibilità per una ripresa delle varie produzioni strategiche. Aspettiamoci una bella riforma delle forze armate a breve. Specie per quel che riguarda la creazione di una nuova branca tra le armi.
Sono cose che portano via una marea di tempo, ma portano soldini e non chiedono green cosi e cazzi vari. Lo sfalcio dell'erba, il ripristino dei danni causati dai temporali e la preparazione per lo stivaggio dei raccolti futuri, patate in primis, si sta rivelando più complicata del previsto. Il clima è molto incline a sviluppare malattie sulle colture, specie sulle viti, ho osservato un principio di oidio da tenere sotto controllo, ma è più preoccupante la comparsa della mosca degli ulivi.
In pratica niente aggiornamenti per qualche giorno. ma da quel che vedo prima di dormire credo che Kiev stia mandando al massacro le riserve. La cosa più preoccupante è la quantità di video di KA-52 e MI-28 in azione, anche contro colonne in assetto di trasferimento, il che significa totale dominio aereo russo anche. La distruzione della batteria IRIS-T ha avuto effetti devastanti sulla generazione di aree denial contro l'aviazione russa.
E ricordiamoci sempre che le brigate ucraine sono un accrocchio raffazzonato di sistemi d'arma di concezioni diverse, questo obbliga i comandanti a impartire ordini con criteri diversi rispetto agli omonimi russi, quindi se una brigata russa riesce a mantenere coesione anche con il 30% di perdite una brigata ucraina va in overburn con il 20% ed esaurisce più velocemente la propria capacità operativa. Sicuramente i comandanti locali sacrificheranno coesione per alimentare le punte avanzanti, esattamente come i kampfgrup tedeschi nelle Ardenne con Peiper che drenava tutto il drenabile, creando vuoti enormi nelle retrovie, pur di puntare su Dinant, ma allora non c'erano i droni a massacrare la logistica.
I russi accettano il confronto ovunque e cedono le posizioni solo quando diventano intenibili e quando hanno avviato l'operazione di copertura per la fase di sganciamento. In alcune occasioni il comandante locale russo ha autorizzato un contrattacco sulle stesse posizioni abbandonate investendo le punte corazzate ucraine che si apprestavano a riposizionarsi nell'area. Il problema principale per i russi è stato il trovarsi le vie di comunicazioni minate nelle retrovie dalle mine DM31 tedesche. Mine magnetiche molto fastidiose perchè esplodono di prossimità e non meccanicamente.
Opinione personale, ci sarà uno sfondamento di qualche chilometro, probabilmente anche fino alla seconda linea di fortificazioni russe in direzione di Tokmak, in almeno un punto, ma l'offensiva si esaurirà lì. Non è possibile acquisire vantaggi strategici con operazioni di questa entità e con la massa delle forze che opera in una sola dimensione su un campo di battaglia tridimensionale.
#598 peterpan 3 Bentornato. Sono d'accordo. E se sono bravi, i russi li lascerebbero avanzare un pò, contendone i fianchi, massacrando poi i rincalzi che dovrebbero seguire la punta avanzante. un altro mattatoio
In mezzo alla mole di foto e video in circolazione, sta diventando complicato districarsi tra la fesserie photoshop e la realtà. Ma se questa foto fosse confermata, allora sarebbe la prima perdita confermata di Leopard 2A6 in combattimento. Oltre che i primi Bradley persi in Ucraina.
Potrebbe trattarsi della colonna in questo video, ingaggiata da un KA-52 con missili guidati anti carro Vikr (8 chilometri di portata e una testata in grado di perforare frontalmente qualasiasi cosa presente in ucraine non dotata di protezioni reattive)
E sarebbe un disastro epocale perchè mezzi distrutti appena entrati in battaglia e senza sparare neanche un colpo.
Come non detto, il video della foto in alto è stato pubblicato qui: t.me/voin_dv/3107
Che dire... Conferma quanto è stato detto mesi fa: I tank occidentali non cambieranno di una virgola le condizioni della guerra. Serviranno solo ad estendere la lunghezza del conflitto.
E un altra Wunderwaffen che rivela la sua pochezza in ambienti fuori dalle "gentilezze" delle nazioni NATO.
E' interessante questo tipo di avvistamento perché è molto simile ad un episodio che si verificò in Russia (secondo la stampa occidentale) se non ricordo male nel 1989, a Vladivostock. Io ero alle elementari all'epoca, ma mi ricordo che la storia venne divulgata senza problemi anche sui giornaloni e che ne parlammo anche in classe con la maestra. Se non ricordo male, in quel caso si narrava di alieni alti sui 5 metri, magrissimi con gli arti ipersviluppati ma col testone. Raffigurazione che, guarda caso, corripondeva pari pari a come le riviste "scientifiche" dell'epoca immaginavano come si sarebbe evoluto l'essere umano nei secoli a venire... Sempre in base ai miei ricordi, i testimoni raccontarono che essi atterrarono con la loro navicella in città e che scesero placidamente dalla navicella tramite una scaletta ( ); non ricordo se proferirono parola o se si misero a giocare con la pianola e le luci stroboscopiche, ma col senno del poi possiamo dire che la storiella non stava in piedi (come questa del resto).
E' curiosa anche la coincidenza che certi episodi curiosi capitino in paesi sull'orlo del collasso: la Russia allora, gli Usa oggi. E' altrettanto curioso pure come gli avvistamenti di oggetti o esseri alieni siano più frequenti in periodi di Guerra Fredda, prima o seconda che sia. Diciamoci la verità, per tutti gli anni '90, fino a 3-4 anni fa, per conoscere se c'erano stati degli avvistamenti UFO dovevi andare a cercarteli su siti dalla dubbia affidabilità. Bisognava affidarsi al passaparola. Negli ultimi anni invece, come nella seconda metà degli anni '80, non passa giorno che non si parli di alieni.
#559horselover Lo penso anch'io, ora non conosco i tassi di crimini commessi dall'una o l'altra parte. Ma per quello che capisco io far entrare clandestini non sia una svista, e' un piano intenzionale con molteplici scopi. Uno tra tutti e' mettere la popolazione l'una contro l'altra, dividere per controllare
“Simboli nazisti sul fronte ucraino evidenziano spinose questioni storiche” scrive il New York Times. Molti dei soldati ucraini – addestrati dalla NATO e dotati di sistemi d’arma sempre più potenti come il carrarmato tedesco Leopard – portano sulle uniformi emblemi nazisti. “L'uso di emblemi nazisti da parte delle truppe ucraine – commenta il NYT - rischia di alimentare la propaganda russa e di diffondere immagini che l'Occidente ha passato mezzo secolo a cercare di eliminare”. Non si tratta però solo di immagini. In Ucraina – dove sono stati messi fuorilegge tutti i partiti politici, salvo quello al potere, e tutti i media sono sotto ferreo controllo statale - un gruppo mediatico, appartenente a un oligarca neonazista sostenitore di Zelensky, ha lanciato un sondaggio pubblico sul tema: “Qual è il prossimo giornalista russo da uccidere?”. Preannuncia così la preparazione di ulteriori assassini dopo quelli di Daria Dughina e altri giornalisti. Il gruppo mediatico - che collabora con la BBC, Der Spiegel e altre testate occidentali - pubblica l’elenco dei giornalisti russi da assassinare, tra cui la caporedattrice di Russia Today e i conduttori di notiziari televisivi. Allo stesso tempo il Servizio di Sicurezza ucraino, in mano a neonazisti, va a caccia di “agitatori di Internet” che vengono arrestati se pubblicano qualche critica al governo. Il rinascente nazismo in Ucraina rappresenta una minaccia per l’intera Europa, avverte il sito di giornalismo investigativo statunitense Grayzone a conclusione di una documentata inchiesta..Il numero totale di combattenti nazisti stranieri in Ucraina non è noto, ma è probabilmente molto elevato. Rientrando nei loro paesi, porteranno con sé l'esperienza sul campo di battaglia e, in molti casi, un addestramento militare occidentale d'élite. Armi e munizioni di alto livello saranno disponibili in abbondanza sul mercato nero, grazie alle massicce spedizioni di armi a Kiev nel corso del conflitto. “È difficile pensare – scrive Grayzone - che i funzionari dei servizi segreti occidentali non siano consapevoli che la polveriera che hanno creato a Kiev potrebbe esplodere sul loro stesso territorio. Tuttavia, sembra anche chiaro che abbiano fatto voto di omertà sulla questione”.
Colonnello mi scusi, una precisazione, ma nel video specifica che il missile viaggia a 600m/sec x 25 secondo di volata come da hud del display quindi fa 15km, nel video scrivono 13 km
Ho visto un'altro video con un HAVOC che sembra colpire una sagoma tipo leopard (torretta oblunga) sempre con una guida laser tipo tow/atgm
Peterpan3 Per quanto riguarda la catastrofe della diga kakhovka Qui c'è un video dove si vuole dimostrare che sono Stati i russi a distruggerlo con "prove "
La voglia di parlare spesso supera la capacità di sapere Strafalcione dell'amico Marco Mori. Secondo questo video, l'aumento del debito pubblico americano coincide con un aumento della moneta. FALSO!!! Gli Usa possono aumentare il loro debito emettendo più titoli di Stato che verranno acquistati dal mercato. Così facendo la quantità di moneta non cambia anche se il debito pubblico aumenta. Ma vi dirò di più, in questi mesi la Fed sta vendendo una piccola parte dei titoli di Stato americano acquistati negli anni precedenti per ridurre l'inflazione Quindi stiamo vivendo nella situazione in cui il debito pubblico americano aumenta e la quantità di moneta diminuisce
La credibilità e la competenza di chi critica il potere è molto molto bassa
@Upaut #590 Per Osiride! Ho rischiato di scatenare la maledizione del faraone! Correggo subito.
Sì, è vero, colpa del metodo lettura rapida… È vero che talvolta Cesare Sacchetti spara qualche previsione un po’ azzardata, ma io che di tanto in tanto leggo i suoi articoli (a differenza tua ) posso assicurarti che lo fa percla sua indole ottimista, e non per qualche oscuro secondo fine, anche perché come gatekeeper sarebbe veramente nullo. Anch’io del resto tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno e mi sbilancio spesso in previsioni ottimistiche (io però ci azzecco quasi sempre… ), ma questo non fa di me un gatekeeper.
Comunque, ammettilo, ti ho sgamato sul fatto che non avevi mai letto nessuno dei suoi articoli.
@RepelloBananum #597 Mi sa proprio che ci hai preso. In questo caso mi sembra una montatura, ma se fosse tutto reale si tratterebbe di uno dei tanti milioni di casi simili, a cui questa volta hanno deciso di dare visibilità: gli alieni hanno sempre circolato tra noi, come i virus, ma ora arriva l’emergenza.
Grazie per la precisazione, io ero rimasto alle specifiche del produttore riguardo il 9К121 - ПТРК "Вихрь" en.kalashnikovgroup.ru/.../vikhr-1 ma è vero che versioni migliorate hanno cominciato ad apparire in Ucraina dopo essere state consegnate ai reparti nel 2021. La versione migliorata ha una letalità vicina al 100% per obiettivi statici fino a 15 chilometri grazie alla maggiore autonomia nella caccia al bersaglio.
Mi dispiace, non ho proprio il tempo materiale, ma già il fatto che il video sia pieno di bandiere ucraine fa sottilmente intendere "qualcosa", direi
Mi sa che il comando Nato è rimasto a quel file Comunque queste ondate da guerra in Corea sono lente, goffe sembra ci sia stata una grossolana sottovalutazione del nemico, non capisco come possano mandare al macero tutte quelle risorse senza almeno aver tentato un diversivo. Poi mezzi che se provvisti di contromisure attive qualche metro in più lo fanno.
Non so di quando sia questo video di Lavrov però il Consiglio è corretto.
#621 Fran_schib Questo l'ho visto ma a parte dire ha stato Putin non mi sembra che mostri altro. No sul serio, che cosa hai visto in quel video che ti ha fatto venire "il dubbio"?
#617 bandit Lasciamo perdere questa povera marionetta, però almeno su una cosa ha ragione. Questa guerra, soprattutto li, ha già prodotto un enorme inquinamento. La guerra non è uno scherzo per l'ambiente e per la fauna. Basta ricordarsi della Sardegna.
#588 Aironeblu Si, un buon Sassicaia del 2017 altrimenti passo anzi, esco proprio dal libro con un balzello! ____________________________________________________ E' venerdì sera, mi permetto una divagazione proponendovi il filmato di un'abitazione di lusso costruita all'interno del parco nazionale californiano Joshua Tree, e che io sappia è la prima e sarà anche l'ultima alla quale è stato concesso il permesso di insediarsi. A me non piace, troppo moderna ma ne apprezzo l'originalità; è soprannominata la casa invisibile per via del fatto che le facciate sono composte di specchi e quindi riflettono l'ambiente circostante consentendole di mimetizzarsi. Gli unici vicini sono coyotes, serpenti a sonagli e scorpioni, il prezzo non lo indicano ma deve esere senz'altro esoso:
@Azrael Le mie finanze creative possono permettersi al massimo un buon barbera… Mi toccherà inventare una super eroina sexy!
Invisibile… Sembra un edificio per uffici anni 90 buttato in mezzo al deserto.
Non ho mai sopportato questi artifici retorici usati in architettura, e nell’arte in generale… Se volevano fare qualcosa a basso impatto visivo bastava usare la pietra locale. Climaticamente poi sarà un disastro assoluto: con tutto quel vetro consumerà più energia di una città per i condizionatori.
Interessante.... Intendi forze armate a livello professionistico o intendi dire che ci sarà una possibile introduzione della leva?
Ah se continua così il clima non si mette bene. Il mio orto è ancora a 0. Alle mie latitudini non è una bella cosa. In autunno mi preparerò anche io per le patate ma non sarà un impresa facile.
Sarebbe decisamente meglio un buon riscaldamento globale ma non capisco perché puntano tutti a raffreddare sto maledetto / benedetto pianeta.
Non parliamo degli alberi da frutto. I miei meli sono molto molto scarni. Hanno preso la gelata nel momento giusto si direbbe.
Ha una ruota del treno sinistro saltata e pare che un contrattacco russo abbia raggiunto l'area dando il colpo di grazia all'offensiva ucraina nella zona (ma il 10° corpo d'armata ucraino sta scendendo in battaglia proprio ora), se il fronte si congela e i russi riescono a portare in linea due o tre BREM magari rivedremo quel Leo2A6 di fronte all'ambasciata tedesca a Mosca. Sarebbe un bello scherzetto.
I tedeschi non ci sentono da quell'orecchio, ancora non hanno deciso se affidarsi al Trophy israeliano o lavorare a qualcosa di proprietario con Nexter.
Da quel che sta filtrando dalle riunioni e dagli incontri con leonardo, sembra che l'opzione più concreta sia lo scorporo dell'arma droni dall'aeronautica e la creazione di una nuova branca a se stante divisa tra esercito e marina. In pratica avremo i droni terretri per l'esercito e i droni navali per la marina. Come possa venire gestita una cosa del genere è davvero difficile dirlo. Mi aspetto arruolamenti di massa nelle scuole secondarie in base all'esperienza su videogames e infomatica in generale. I droni FPV stanno scalando vette di pericolosità davvero alte.
Segnalo attività aere intensa sul confine russo-norvegese, successivamente sono intervenuti anche tre Eurofighter Typhoon inglesi sui cieli finlandesi e svedesi:
#632 Rodpariah grazie, interessante Che tristezza però, vedere sti poveracci scagliati contro un muro da un pupazzo cocainomane impazzito... Mi piacerebbe tanto che peterpan dicesse, tra poco la coesione dell'esercito ucraino si sfalda e il macello finisce
No, continuano a gettare riserve in avanti, la notte scorsa ha visto nuovi tentativi in direzione Rabotino, le linee russe hanno comunque retto l'urto e l'artiglieria ha macellato un altro po' di roba NATO. L'unica novità è che l'aviazione russa non ha partecipato alla battaglia. Stamane preparazione d'artiglieria ucraina e quindi probabile nuovo tentativo. Il problema russo è il solito lancio di mine DM-31 tedesche sulle vie d'accesso all'area di Rabotino, che ostacola l'afflusso di rinforzi e impedisce la sostituzione dei presidi affaticati da una notte insonne e con i nervi tesi. Ormai è una tattica strausata ma che ha i suoi vantaggi, se non trovano soluzioni rapide, prima o poi i russi cederanno le posizioni avanzate. Molto strana l'assenza dell'aviazione, dev'essere cambiato qualcosa e kiev è riuscita a generare area denial sull'area, probabile dispiegando qualche altra batteria antiaerea.
Ahahahaha Comunque mi chiedo quanti anni abbia Puente. La prima volta che lo vidi nel video di Massimo sui fact-checker pensai neanche una quarantina, poi scoprendo che aveva scritto il suo famoso libro sulla libertà d'espressione di ormai 12 anni fa mi dissi "oh mamma mia, ma allora avrà almeno 40 anni". Infine curiosando un pò su internet ho visto che era già attivo come giornalista già da prima del 2000, e dissi infine allora "Porca puttana, ma avrà 50 anni?"
Ma seriamente non vi sembra anche a voi che abbia molti meno anni rispetto a quelli che avrà?
"I militari ucraini colpiscono le strutture nelle quali sono stati ospitate le vittime dell’inondazione della regione di Kherson.
"Alle 5 del mattino Kiev ha lanciato dei missili britannici Storm Shadow sui siti di alloggio temporaneo ad Arabatskaya Strelka. Gli attacchi hanno preso di mira il grande insediamento di Zhelezny Port. I missili hanno colpito l'Hotel Positiv. Il governatore della regione di Kherson, Vladimir Saldo, era in una delle strutture ad occuparsi della sistemazione delle persone. Non è rimasto ferito. Purtroppo tra le persone evacuate dalle zone allagate e sistemate negli alberghi colpito dai terroristi di Kiev ci sono morti e feriti. Alcune persone ancora si trovano sotto le macerie, i vigili di fuoco e i specialisti di protezione civile lavorano per liberarli."
Vedere soluzione "Marinavia" per la gestione della Aviazione navale antisom ad ala fissa... O, in parte, quella del Battaglione San Marco dei tempi che furono.
Quanto al resto temo che in questa fase i russi abbiano perso l'iniziativa come testimonia la questione della diga che potrebbe far parte della cosiddetta controffensiva ucr. che non è un colpo di mano subitaneo come proposto all'immaginario collettivo dal sistema mediatico/propagandistico occidentale ma una operazione su vasta scala articolata in più fasi.
La scarsa presenza dell'aviazione tattica russa è data dal fatto che fanno quello che possono con quello che gli è rimasto dopo l'enorme scempio degli anni '90 quando tra le altre nefandezze furono chiusi o abbandonati 600 (seicento) aeroporti e le successive fantasmagoriche rivisitazioni tecnico logistiche scimmiottate dall'occidente.
Potrà la Russia giungere a una soluzione accettabile solo continuando ad incassare colpi di vario genere e sparacchiando occasionalmente missili che comunque non ottengono mai un risultato strategico ma solo una escalation dall'altra parte? Le condizioni di sicurezza della Russia a un anno e mezzo dall'inizio delle operazioni sono peggiori che in partenza.
Kent12 Si ma lei se n'e' accorta solo adesso perche' "ha stato Putin". Non ha detto bau - che io sappia - nemmeno di fronte ai missili con uranio impoverito.
#630 Ste_79 Lo scrivo a te ma vale per tutti: se vuoi ottenere circa un quintale di patate fai così:
Procurati un bidone da cento litri, va bene di metallo od anche di plastica. Garantisci un drenaggio (tre fori sul fondo. Metti 10/15 centimetri di terriccio su fondo, posaci sopra tre patate, ricoprile con una decina di cm di altro terriccio. Appena cominciano a spuntare le foglie ricoprile con altro terriccio e vai avanti così fino a quando non arriverai alla sommità del bidone, a quel punto rovescialo, potrai così cogliere il frutto della tua fatica! Bada bene: il terreno deve essere privo di larve di coleotteri ed altri insetti che attaccano il tubero; la sommità del bidone è bene proteggerla con una rete fitta in modo da impedire agli insetti di volarci dentro deponendoci le uova.
Va da se che se la cosa andrà a buon fine pretenderò una percentuale!
Le larve di coleotteri, quelle belle, grasse larve a forma di C, vengono consumate abitualmente dagli aborigeni, quindi male che vada qualcosa da mettere sotto i denti ce l'avrai sempre!
Sintetizzo.
Tutto ciò che si muove sulle strade dovrebbe obbedire indistintamente al Codice della Strada, che disciplina il comportamento da tenere per questioni di sicurezza (che è l'ultima cosa che interessa ai politici).
Il rispetto del codice stradale però non ha nulla a che vedere con le targhe sulle bici
Figurati io…
Li hanno introdotti naturalmente per spingere la transizione verso l’elettrico, avvantaggiandoli di fatto rispetto ai veicoli con motore a scoppio per l’assenza di regole: con una bici elettrica o un monopattino, di fatto sei su un motorino (un ciclomotore se vogliamo essere precisi) ma puoi andare nel parco, sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, in contromano…
Ora non ricordo (ne ho tempo di guardarci) se il CdS parla di targhe, ma per uniformità, se un mezzo circola sulle strade deve poter essere identificabile dalle Forze dell'Ordine.
Mi dispiace però che praticamente tutte le aziende di bici a partire dalla ex-nostra Pinarello (da diversi anni del colosso di Arnault) e fino ad arrivare alle Decathlon, Giant, Trek o a Cannondale, si allineino compatte sulla strada da seguire verso l'elettrico, sponsorizzandole addirittura in prima pagina nei siti.
So anche che addirittura con l'avvento dell'elettrico pure la Porsche è entrata nel mercato delle bici (ovviamente sempre e solo elettriche).
Il nuovo servizio si aggiunge al già noto «credito sociale», il sistema di punti che nei casi più gravi porta alla gogna pubblica di chi si comporta male
"La Cina compie un altro passo avanti verso la sorveglianza totale dei propri cittadini. Arriva ora un metodo di pagamento con il palmo della mano: basta registrarsi scannerizzando i propri dati biometrici e abbinandoli a una piattaforma di messaggistica e pagamenti per poter utilizzare questo innovativo metodo di pagamento di alcuni trasporti locali. In pratica, niente biglietto, niente telefonino: per prendere la metro, basterà avvicinare la mano al tornello di ingresso e si potranno utilizzare i treni comodamente. Ma non è soltanto una comodità per i cinesi. Anzi. E' un ulteriore passo, appunto, verso il controllo generalizzato sui cittadini, che in Cina è cominciato da anni e sta procedendo, con ben poche obiezioni, verso un grande fratello statale generalizzato, che sa tutto di tutti e che prende provvedimenti."
lastampa.it/.../...
Dove invece di “mezzo” ci sarà scritto”veicolo a motore”…
(Altrimenti anche un bicchiere mezzo vuoto o quella mezzasega di draghi dovrebbero andare in giro con la targa… )
La distinzione fondamentale, nata da subito, ai tempi in cui ancora regnava l’intelligenza, e presente fino a oggi, è quella tra veicoli a motore e non: i primi possono rappresentare un serio pericolo se condotti male, mentre i secondi no.
Per i primi è giustamente necessaria una patente che dimostri la capacità del guidatore, è una targhetta identificativa, per i secondi assolutamente no.
Quello che sarebbe corretto, sarebbe omologare monopattini e bici elettriche, come tutti i veicoli a motore, e farli circolare competente e targa, ma imporre le stesse misure veicoli” trazione umana” sarebbe una bestemmia logica e giuridica.
confermo, io utilizzo sempre luce intermittente rossa dietro e bianca davanti, anche di giorno. Ma le frecce non le userò mai. E' la cosa più ridicola che si possa pensare. La freccia la si fa con il braccio. Vedo ciclisti (spesso su ebike) che non sono nemmeno in grado di gestire la rotazione del capo per vedere la situazione traffico alle spalle, senza finire dentro il fosso o, peggio, in mezzo alla strada. Ora questa gente è un pericolo intrinseco al di là dell'avere o meno le frecce.
PS: il casco lo uso, pur senza fare gare, non perché è obbligatorio ma perché può servire e nel momento in cui serve non puoi mettere in pausa il videogioco, quindi il casco lo uso allacciato in testa, non sul manubrio.
Poi quando per esempio potrebbe esserci pure da noi una legge simile cosa faranno? Cancelleranno il post, faranno finta di nulla di quanto affermato e la propaganderanno, oppure continueranno a fare i critici su questa storia? Chi lo sa
Per quanto riguarda le luci, mi piacerebbe tanto comprare sia la frontale che la posteriore per poter fare dei giri ad oltranza fino a quando è buio, ma ogni volta mi dimentico sempre.
E per il casco so bene che è veramente utile, ma francamente anche se io dovrei, andando spesso in MTB a velocità che vanno dai 22 (quando ho poca di vena di pedalare), fino ad arrivare anche ai 30 orari quando ho l'umore ottimo, non mi va comunque di indossarlo perché mi da un certo fastidio alla testa. Poi ho letto anche che nell'opinione di una persona e da lì anche nella mia, il non tenere il casco dovrebbe aumentare l'attenzione dell'autista nei confronti di tale ciclista senza casco, al contrario di quanto sarebbe con il casco. Ovviamente però varia da persona a persona, ma io fino ad ora non ho mai avuto un incidente di quelli da grattacapi
La verità la dice nella prima parte del video dove dice cose giuste, ma ovvie.
L'ultima parte è solo un suo desiderio, ma temo che non sappia di cosa stia parlando.
Un impero, una tirannia in forte declino che di colpo o in poco tempo si trasforma in qualcosa di meno violento, di più giusto, non si era mai verificato.
Quando cade un impero, significa che il potere si divide e nascono dei piccoli imperi, dittature che a volte possono essere anche peggiori.
E mentre l'impero cade, ne derivano guerre e guerre civili, e i futuri padroni stanno a guardare, aspettando la loro occasione per prendere il potere.
Non bisogna dimenticare che la gente in passato era generalmente mooolto più violenta.
Da ottant'anni ci inculcano la non violenza e che l'agorà serve solo per discussioni pacifiche. Invece gli antichi la usavano soprattutto per decidere cosa fare e non per parlare a vanvera.
Infine, non capisco cosa frega a un miliardario come lui se l'impero cade o meno. Probabilmente sarà assetato di sangue...
EDIT, forse ho capito, si tratta della storia degli spostamenti del telefonino.
In questo caso ugualmente non mi dà alcunché, probabilmente perché oltre a non aver attivato wifi e bluetooth ho disattivato anche la geolocalizzazione.
Premesso che concordo pienamente sul particolare argomento rappresentato dalla diffusione di questi strumenti di controllo tecnologici e distopici, mi ha fatto sbellicare dalle risate leggere che la fonte della denuncia sia proprio lastampa, quel giornaletto di propaganda che negli ultimi tre anni ha giustificato e promosso tutte le misure di controllo sociale adottate dal nostro regime, dalle app sul telefono al lasciapassare digitale, alla delazione tra vicini di casa e parenti con tanto di censura, punizione del dissenso e umiliazione pubblica dei non inquadrati nel pensiero unico totalitario. Quello stesso giornaletto che citava la Cina come esempio da seguire per la trasformazione della nostra società…
Controordine direttamente dagli USA, kompagni, la Cina rifiuta di combattere la Russia, avanti tutta con la demonizzazione!
Ottima cosa, a me invece da tutti gli spostamenti che ho fatto negli ultimi 10 anni
Con la geolocalizzazione spenta?!? allora ho fatto bene a lasciare accuratamente a casa il telefono durante le mie passeggiate clandestine nel periodo del lockdown!
E' una mia opinione ma il CdS, come ho già detto, è una raccolta di regole comportamentali da seguire quando si va per strada per questioni di sicurezza.
Pertanto devono essere rispettate da tutti indistintamente. Per assurdo, perfino da chi fa jogging.
Infatti se un pedone corre per strada contromano rischia di prendere in faccia un automobile che tiene la destra, oppure l'automobilista può uscire di strada o prendere un muro nel tentativo improvviso di evitare il runner.
Stesso discorso il rispetto dei semafori: a passare con il rosso si rischia un incidente sia per l'autotreno che per il pedone che può essere investito, indifferentemente.
A mio avviso la "patente" dovrebbe certificare che si conoscono le regole comportamentali della circolazione su strade pubbliche oltre che la capacità di saper condurre un veicolo.
Invece il fatto che esistano mezzi per i quali non è richiesta una patente ha generato l'errore di pensare che sia una esclusiva dei mezzi a motore oltre una certa cilindrata.
Sul casco la questione vedo personale.
Indossare o meno un casco non influisce sulla sicurezza altrui, pertanto "sono un pò c...i miei" se voglio rischiare la vita oppure no.
Sullo stesso principio dovremo indossare gomitiere e ginocchiere oltre che la protezione per la spina dorsale, ma queste protezioni non sono obbligatorie per legge.
La questione della targa, a mio avviso, è solo per identificare il veicolo, e quindi il suo proprietario, in caso di sanzione, nel momento in cui non si può interloquire direttamente con la persona.
Le luci invece le ritengo indispensabili, specialmente in carenza di illuminazione, perchè permettono di vedere il veicolo, qualunque esso sia fossero anche pattini, anche per segnalare l'intenzione di cambiare direzione.
Personalmente io vorrei essere sicuro al 110% di essere visto in qualunque condizione per non finire sotto le ruote di qualcuno.
Ma cos’è, il nuovo tormentone per l’estate in arrivo?
Dopo il draghetto che non conta un cazzetto (cit. Crozza) anche l’ameba itajana ripete le stesse parole.
Per chi non riesce a decifrare, sono alla disperazione: il “loro” modello di società sta per essere schiacciato come una zecca.
Comunque tecnicamente ci sono 3 livelli di geolocalizzazione:
- Quella implicita ed imprescindibile del segnale telefonico, a cui accede il tuo gestore (e il governo locale, e la magistratura a richiesta) perchè il tuo telefono dialoga con le varie celle e si connette a quella a segnale più forte (ma capendo la potenza del segnale delle altre, è possibile la triangolazione)
- Quella esplicita del GPS, che puoi accendere o spegnere, e che arriva anche a Google/Apple
- Quella desunta dalle varie wi-fi che intercetti nel tuo spostamento, e che Google/Apple usano per migliorare ulteriormente la tua posizione
Quindi se vai ad una manifestazione e tieni il GPS spento, basta che qualcuno ai Servizi o in magistratura chieda quanti cellulari erano attivi sulla cella della tal piazza, e stornati quelli che ci abitano o che c'erano ad esempio anche il giorno prima, sai per certo quanti c'erano e anche chi c'era. E' implicito nel modo in cui funzionano i telefoni cellulari di base, neanche gli smartphone, proprio i telefoni.
Opinione assolutamente corretta, che per fortuna è una legge oltre che essere un’opinione: si circola per le strade seguendo delle semplici regole, che coinvolgono gli automobilisti come i pedoni, e che permettono di stabilire torto e ragione in caso di incidenti.
Questo invece è un avviso sbagliato: per circolare a piedi tu hai la patente?
E invece è proprio così, e lo è a ragione: si chiama PATENTE DI GUIDA, non oatente di circolazione proprio perchè è un documento che garantisce la tua capacità a condurre in sicurezza un mezzo potenzialmente oericoloso.
Se investi una persona con un camion, hai altissime probabilità di ucciderlo.
Se lo investi mentre cammini, o vai in bici, le probabilità sono quasi nulle.
E sono dello stesso parere, indossare un casco per andare a prendere il pane in bici deve essere una scelta personale.
ZITTO! Non diamogli altre idee…
D’accordo anche su targhe (per veicoli a motore) e luci, ma qui le leggi ci sono già.
Fanno pubblicità al sistema cinese che tanto desiderano per noi e non vedono l'ora che sia attivo e funzionante, e allo stesso tempo ci stanno preparando alla guerra demonizzando il nemico.
Vogliono semplicemente il sistema cinese, ma senza la Cina.
Vogliono le risorse russe, ma senza la Russia.
Tutto qui.
Anche cosi si potrebbe dire.
Oggi è difficile dire che cosa c'era prima, se l'uovo o la gallina.
Con la loro “democrazia” ci hanno preso per culo per moltissimi decenni.
In estrema sintesi…
Ciò che vogliono però non è il sistema cinese, ma la parte peggiore del sistema cinese; tutti gli aspetti positivi, come la difesa degli interessi nazionali, la propria moneta sovrana, le politiche di crescita economica e tanto altro, quelli vanno assolutamente combattuti.
t.me/bordernights/22410
Certo, hai fatto bene a precisarlo.
Entrambe le cose, naturalmente secondo il luogo comune della Cina regime autoritario che controlla cittadini con il pugno di ferro, e dell’Occidente come terra di democrazia e libertà…
La Cina è un paese dove sotto il comunismo serviva un lasciapassare per spostarsi da un paesino all’altro, dove non avevi proprietà privata e lo Stato decideva lei razioni di cibo e vestiti di cui avevi diritto, che da trent’anni si muove verso la democrazia.l’uccidente e l’esatto contrario, il paese fondato su diritti e libertà che si sta muovendo verso la dittatura tecnocratica dove per spostarsi da un paesino all’altro avrei bisogno non solo di un lasciapassare, ma anche di un’iniezione letale, dove stanno abolendo la proprietà privata slogan” non avrai nulla e sarai felice”.
Questo non è corretto.
Le regole servono per evitarli gli incidenti non per stabilire chi ha torto o ragione.
Per stabilire chi ha torto e chi ha ragione bisogna indagare per vedere chi non ha rispettato le regole.
Infatti ho usato il condizionale.
Tuttavia io mi stavo riferendo a cosa deve certificare la patente, ovvero il corretto comportamento sulle strade piuttosto che il saper condurre un veicolo.
Non serve una patente se guido un trattore in un campo.
Al contrario la patente serve se devo guidare lo stesso trattore su strade frequentate da altri.
E' un concetto errato.
Se, per esempio, un pedone o un ciclista, potenzialmente non-pericolosi "camminano" contromano su una strada sono un pericolo per se stessi e per gli altri che li incontrano.
Di fatto la patente dovrebbe proprio chiamarsi "Patente di Circolazione" appunto per questo.
Più che altro perchè non cambia nulla in fatto di sicurezza verso gli altri.
Io metterei la targa anche a bici e monopattini.
Come può altrimenti un vigile fare multe quando vede questi mezzi nei coglioni se non c'è il proprietario?
Si stava di merda in Oceania come in Eurasia od in Estasia.
Dio Santo Charlie e mettere un mutandone sopra i pantaloni con una targa per identificare i pedoni che non indicano i cambi di direzione quando circolano no?
La regola per i pedoni è che devono camminare "contromano" (vedi qui -> aci.it/.../art-190-comportamento-dei-pedoni.html).
Da quello che ricordo il motivo è che devi poter vedere i veicoli che transitano verso di te; se sei di spalle neanche lo vedi un veicolo che eventualmente sta per investirti.
No. Li ci va lo sponsor.
Scherzi a parte, la targa serve a poter sanzionare il proprietario del veicolo in sua assenza o se il vigile è impossibilitato a fermarlo.
Se un pedone attraversa con il rosso, fermi il pedone. La targa non serve.
(Se il pedone scappa a piedi il vigile deve riuscire a correre più veloce di lui )
#469 ahmbar
Il video che hai rilanciato nel #469 alle 00:14, che io visto, è diverso da quello commentato in mattina.
Difatti non riuscivo a comprendere cosa ci fosse di divertente!
Stavo per replicare, perché quello che ho visto mi ha ricordato alcune mie ricerche, che si possono ritrovare nei topic che ho aperto nel vecchio sito, quando seguivo il filone della fisica quantistica, della nuova prospettiva di “realtà” che le scoperte quantistiche portavano in risalto, un ponte tra scienza e fenomeni metafisici.
Questo è quello che io visto e che tu hai segnalato, o no?
I beneficiari dell'allevamento umano-X-Times n°171 Gennaio 2023
www.youtube.com/watch?v=z7C4rJeh1Tk
In merito Rick Strassman e DMT sono riuscito a ritrova un link ancora attivo:
DMT - La Molecola dello Spirito
www.youtube.com/watch?v=CsXbUMCQPoM
Carlos Castaneda rivela perché l'essere umano è uno Schiavo
www.carloscastaneda.it/Voladores.htm
Infatti ti ho detto che non so quasi chi sia. Alla fin fine si va a sensazioni (influenzate dalle nostre conoscenze).
Quindi ognuno può e deve credere e preferire chi vuole.
...se poi vogliamo dare un occhio ai fatti.
> Il motore di ricerca mi restituisce come terzo risultato il blog su il fatto (non so se tuttora esistente).
> Terzo titolo sul sito suo: "Lo stato profondo furioso con la Meloni per il suo rifiuto di eseguire il PNRR" (..siamo seri?)
> Vede conflitti dualistici un po' ovunque, soprattuttpo tra controparti che a me paiono nient'altro che lati della stessa medaglia..
> "l’autunno che cambierà la storia del mondo" (scrisse peonicamnete a settembre '20)
Oh, se a te piace, e fa un opera di bene per tutti i "risvegliati" che lo prendono a punto si riferimento, è così. Le cose stanno come dice.
Intanto deve ringraziarti che gli hai fatto incassare 4 click in più oggi.
Un volontario "che sul suo account Facebook ha pubblicato video e foto della premier con gli stivali nell'acqua"
..le decine che invece l'hanno mandata accagh.. sono sfuggite alla testata
www.adnkronos.com/.../
sul canale di Nicolai Lilin leggo che il Ministero della Difesa Russo ha diramato un bollettino relativo agli ultimi 3 giorni di offensiva ucraina.
UN MASSACRO:
3.715 soldati (indicati come perdite, non è chiaro se siano solo i morti);
52 carri armati
207 veicoli corazzati
48 cannoni
più svariati altri veicoli
Solo oggi risultano 1.600 soldati e 28 carri di cui si parla di 8 Leopard e 3 AMX.
"Le forze ucraine hanno subito perdite di mezzi pesanti e soldati incontrando una resistenza maggiore del previsto da parte delle forze russe, durante il primo tentativo di superare le linee russe nell'est del paese negli ultimi giorni. Lo hanno detto alla Galileus Web due alti funzionari statunitensi.
Un funzionario statunitense ha descritto le perdite, che includono veicoli corazzati MRAP forniti dagli Stati Uniti, come 'significative' ".
t.me/ventodest/9457
Dopo questa situazione, si richiederà un intervento indiretto di forze private occidentali, delle Brigate Vivaldi diciamo...
youtu.be/87SkH_vY_Sw
Dalla sagoma sembra effettivamente un leopard, chi colpisce è un elicottero tipo HAVOC
Concordo, La Stampa è un giornale di opportunisti, lascia il tempo che trova, la notizia comunque è confermata con un filmato reperito su di un altro link ed a parer mio e visto l'andazzo, il prossimo step sarà il microchip sottopelle:
www.key4biz.it/.../448436
_____________________________________________________________
#540 Upaut
Malore improvviso, Mattia muore a 15 anni. I medici per giorni hanno tentato di salvarlo
Il ragazzo stava andando a trovare la nonna in bicicletta quando si è sentito male a causa di una anomalia al cuore.
«Ciao mamma, vado a trovare la nonna, ci vediamo dopo».
È un saluto che si è trasformato in un addio quello pronunciato sulla porta di casa da Mattia Marchioro, 15 anni di Santorso, morto ieri a mezzogiorno all'ospedale di Verona dov'era ricoverato in attesa di un trapianto di cuore. Un tragico epilogo arrivato al termine di una lunga settimana di disperati tentativi di strapparlo alla morte, iniziata mercoledì 31 maggio a pochi metri da casa."
ilgiornaledivicenza.it/.../...
Puoi suggerirmi qualche lista server funzionante
e relativamente sicura?
www.youtube.com/watch?v=ky36ezucRPg
con alcune analisi non rassicuranti sulle possibili evoluzioni della situazione. Faccio notare che Stefano Orsi e "Virgilio" all'inizio del 2022 intuirono l'inizio della Operazione Militare Speciale nelle settimane precedenti.
gript.ie/.../
Achiudere finestre mi sono allenato
dai bei tempi andati di Astalavista
La Pala e' un'arma micidiale
twitter.com/.../671564283604566016
Carino, Salvini quando twitta.
Come quando disse: "green pass per prendere il caffe? Ma non scherziamo!"
Sta diventando come Fassino.
I Mastini della Guerra ep 22 del 8 6 23 l'offensiva Ucraina - la guerra psicologica
Sto cercando di approfondire, ma pare che questo Grusch, reduce di guerra decorato ed ex membro del National Geospatial-Intelligence Agency (NGA), e del National Reconnaissance Office (NRO), avrebbe fornito una versione corroborata da diversi ufficiali a vari livelli, di diverse organizzazioni.
Il dipartimento della difesa americano ha autorizzato Grusch a parlare alla stampa, nel frattempo girano interviste frammentarie in rete.
Non si capisce se questo qui sia un troll, un ciarlatano, se abbia davvero qualcosa in mano, o se (come sostengono alcuni), gli USA si preparino a montare la balla dell'invasione/presenza aliena per motivi da scoprire poi.
L'iniziale entusiasmo degli "interessati" è stato parzialmente ridimensionato quando Grusch ha ammesso di non aver mai visto con i propri occhi i presunti relitti extraterrestri.
Due articoli del Guardian in merito alla vicenda:
theguardian.com/.../...
theguardian.com/.../...
ABCNews
abcnews.go.com/.../story?id=99899883
Fox News
foxnews.com/.../...
Independent
independent.co.uk/.../...
New York Post
nypost.com/.../amp
Qui l'articolo originale del sito The Debrief
thedebrief.org/.../
Qui un thread di Reddit in costante aggiornamento:
www.reddit.com/.../ufo_whistleblower_megathread
Certo, i brutti e cattivi esistono di tutte le nazionalita'. Ma quando fai entrare frotte di immigrati clandestini senza documentazione (e nel frattempo la OMS annuncia il passaporto sanitario per viaggiare "sicuri") provenienti da paesi dove vige la sharia law, allora avrai criminali esaltati che vanno in giro ad accoltellare bambini al parco, decapitare gli omossessuali, intimidire le donne che vestono all'occidentale, girare per la citta' armati di macete. Il tutto spesato in alberghi e alloggi statali. Perche' prima l'immigrato veniva a cercare lavoro,(io pure sono immigrata), coi documenti in regola, adesso li fanno venire apposta, e li pagano pure, profumatamente.
Tutto a posto direi
non ci siamo, urge un reset della classe politica italiana, almeno prendessero esempio da Orban invece di dire stupidaggini pro Ucraina
Nel 2019 a Gorlovka
aasib.org/.../...
speriamo che Putin arriva presto
Poi, poco sotto si legge:
ansa.it/.../...
In altre parole, continueremo a essere la discarica europea dei migranti, ma senza ricevere aiuti finanziari.
Giusto, ho dimenticato il fine primario del codice stradale.
I pedoni devono rispettare le pochissime regole del codice stradale che li riguardano, come camminare sui marciapiedi (se ci sono) e attraversare sulle strisce, e tutti sanno fin dalla più tenera età che non si cammina in mezzo alla strada per non essere investiti.
Chiedere una patente per camminare è una cosa a cui per fortuna non arriveranno mai, pena l’impiccagione immediata.
@Barbudo #537
Sì!
"I dati governativi mostrano che il 92% dei decessi per Covid durante l'anno 2022 è triplo vaccinato"
ci sono stati 45.191 decessi per Covid-19 in Inghilterra tra il 1° aprile 2021 e il 31 dicembre 2022, e 38.884 di questi decessi erano tra la popolazione completamente vaccinata.
Nel frattempo, ci sono stati 6.307 decessi tra la popolazione non vaccinata.
Ciò significa che la popolazione completamente vaccinata ha rappresentato l'86%/9 su 10 morti di Covid in quasi due anni.
sadefenza.blogspot.com/.../...
"Mel Gibson proietterà un documentario sul traffico di minori per i pedofili dell’elite americana, bambini provenienti soprattutto dall’Ucraina."
twitter.com/.../1666405868894650371
Va bene andare a sensazioni, ma almeno fattele direttamente su qualcosa che scrive lui, non sulle sensazioni degli altri!
Ma i monopattini sono piuttosto pericolosi
INFORMACI!
Allora buona visione, e a meno che tu non conosca l’inglese come l’italiano, non dimenticare il telecomando con il dito sul tasto “pausa”… è fondamentale non perdere nemmeno una parola!
E se sei proprio coraggioso…
Hai dimenticato i ciclisti e i monopattini.
Il pedone ha poche regole nel CdS, dato che deve camminare principalmente sui marciapiedi o comunque ai bordi della strada, ma i ciclisti e monopattini si spostano sulle strade e quindi devono sottostare alle norme del CdA.
Sebbene tu dica che non sono potenzialmente pericolosi, il loro comportamento però può esserlo se non rispettano il CdS.
Quindi è necessario assicurarsi che questi utenti conoscano il Codice e l’unico modo per verificarlo e fare loro passare un esame che lo certifica, con il conseguimento di un documento che lo attesta: la patente.
www.aranzulla.it/lista-server-emule-49934.html
www-rt-com.translate.goog/.../...
Allora se mi odi dimmelo!
________________________________________________
Nel filmato che vi propongo è possibile notare come in Canada, gli incendi siano scoppiati contemporaneamente (al minuto 4:59):
upd.emule-security.org/server.met
ed il filtro ip
upd.emule-security.org/ipfilter.zip
Bastano i punti 6 e 7.
www.lantidiplomatico.it/.../38822_49801
Personalmente non avevo dubbi ma credo che faccia piacere a Massimo ed a tutti questa ulteriore conferma.
Buona giornata a tutti.
Siccome di solito sia la polizia che i giornalisti non parlano di queste cose se non per farsi due risate, mi pare curioso che ora tutto ad un tratto la cosa venga presa sul serio sia dagli agenti che dai reporter.
www.youtube.com/watch?v=ROLYGcj5bNM
non so perche ma leggendo il tuo post mi e' venuto unbrivido sulla schiena... pensando che i prossimi saranno i nostri......
dopo l'ucraina.. ci sono i bambini italiani......
e chi altri senno???
Peccato non ci abbiano fatto vedere il retro della casa
Certo che creature di 3 metri non passano inosservate, strano anche non ci sia stato un conflitto a fuoco... in Texas la proprietà privata è più che sacra
affaritaliani.it/.../...
Figurati: Tu sei uno dei protagonisti che ho salvato nel romanzo utopico che sto scrivendo!
E non so in Italia, ma qui la pratica di pagare alla cassa col solo appoggio della carta bancaria senza digitare il PIN ha dello sconvolgente. Mi basta trovare una carta di credito in terra ed essere abbastanza disonesto da andare a farmi una bella spesa
Oggi tutti hanno uno smartphone, si riprendono cagate di ogni genere, ma mai una cosa seria.
Negli Usa, e in particolare in Texas sono tutti armati, si spara nelle scuole, ma mai sugli alieni. Mah...
_________________________________________
#584 Aironeblu
E ciò mi lusinga grazie, e se durante la perigliosa avventura sarò accompagnato da qualche deliziosa fanciulla, bhè, tanto meglio!
___________________________________________
Questi hanno perso la testa e non mi riferisco a chi si inventa trovate del genere quanto piuttosto a chi le accetta:
twitter.com/wolsned/status/1666716289853734912
Ovviamente spero quel supermercato fallisca.
_____________________________________________
#585 veljanov
E sarà una manna per i borseggiatori.
Acc… ho esaurito la lista delle fanciulle… va bene lo stesso qualcosa di fluido?
in italia il limite di pagamento senza pin si ferma a 25 € (50 in alcuni casi). Ovvio che puoi farti acquisti a 25 euro al colpo
(oltre ad aver storpiato il nome della divinità egizia, che ho corretto per evitarti rischi di strali millenari, 'unzisammai)
E' quel che ho messo: dei suoi virgolettati.
Mi sono spiegato malinterpretabile: per "conoscenze" che influenzano le mie impressioni, non intendevo persone, intendevo invece quel che leggiamo o comunque seguiamo, più le esperienze.
Un pilota mi raccontò anni fa che le compagnie aeree erano piene di moduli compilati da piloti per avvistamenti di oggetti volanti che per modalità di spostamento, propulsione e forma non rientravano nella loro preparazione.
Personalmente il servizio non mi piace e la modalità scelta mi fa dubitare sulla possibile veridicità.
Ricordo in Italia il caso Zanfretta, al tempo considerato attendibile.
Infatti non discuto sulla inverosimilità della notizia. Quello che mi stupisce è, ad esempio, che uno telefoni alla polizia dicendo che ci sono dei non umani alti 10 piedi in giardino e la polizia li prende sul serio.
Mi stupisce che il giornalista, a fronte delle dichiarazioni della famiglia, dica che hanno preso la cosa sul serio.
Il tutto mi sembra ricondurre alla tendenza degli ultimi mesi a livello mondiale di voler iniziare a spingere sul contatto alieno imminente.
twitter.com/.../...
dove ha smontato la propaganda sulla diga di Kakhovka, ha fatto registrare in 2 giorni oltre 110 milioni di visualizzazioni (di cui la maggior parte nelle prime 8 ore). Il secondo episodio
twitter.com/.../...
in 13 ore ha fatto registrare 32.4 milioni di visualizzazioni. Quando era alla Fox, il suo show, che era il più visto tra i news show nella usa fascia oraria, arrivava a 1.4 milioni ... Considerando che in una recente intervista ha parlato anche di domande aperte riguardo al crollo del WTC 7, domande che non si possono fare su media di regime, mi chiedo cosa potrà succedere se deciderà di fare uno puntata sull'11 Settembre.
Ciò non toglie nulla al fatto che c'è sicuramente qualcosa che non va.
Quindi sono veramente molto curioso cosa accadrà a breve.
Probabilmente non sarò stupito più di tanto.
#592 edo
Si annoiava ed è partito per il fronte...
potremmo chiedergli direttamente via twitter di contattare Massimo per allestire un bel servizio sull'11/9.
Sono cose che portano via una marea di tempo, ma portano soldini e non chiedono green cosi e cazzi vari. Lo sfalcio dell'erba, il ripristino dei danni causati dai temporali e la preparazione per lo stivaggio dei raccolti futuri, patate in primis, si sta rivelando più complicata del previsto. Il clima è molto incline a sviluppare malattie sulle colture, specie sulle viti, ho osservato un principio di oidio da tenere sotto controllo, ma è più preoccupante la comparsa della mosca degli ulivi.
In pratica niente aggiornamenti per qualche giorno. ma da quel che vedo prima di dormire credo che Kiev stia mandando al massacro le riserve. La cosa più preoccupante è la quantità di video di KA-52 e MI-28 in azione, anche contro colonne in assetto di trasferimento, il che significa totale dominio aereo russo anche. La distruzione della batteria IRIS-T ha avuto effetti devastanti sulla generazione di aree denial contro l'aviazione russa.
E ricordiamoci sempre che le brigate ucraine sono un accrocchio raffazzonato di sistemi d'arma di concezioni diverse, questo obbliga i comandanti a impartire ordini con criteri diversi rispetto agli omonimi russi, quindi se una brigata russa riesce a mantenere coesione anche con il 30% di perdite una brigata ucraina va in overburn con il 20% ed esaurisce più velocemente la propria capacità operativa. Sicuramente i comandanti locali sacrificheranno coesione per alimentare le punte avanzanti, esattamente come i kampfgrup tedeschi nelle Ardenne con Peiper che drenava tutto il drenabile, creando vuoti enormi nelle retrovie, pur di puntare su Dinant, ma allora non c'erano i droni a massacrare la logistica.
I russi accettano il confronto ovunque e cedono le posizioni solo quando diventano intenibili e quando hanno avviato l'operazione di copertura per la fase di sganciamento. In alcune occasioni il comandante locale russo ha autorizzato un contrattacco sulle stesse posizioni abbandonate investendo le punte corazzate ucraine che si apprestavano a riposizionarsi nell'area. Il problema principale per i russi è stato il trovarsi le vie di comunicazioni minate nelle retrovie dalle mine DM31 tedesche. Mine magnetiche molto fastidiose perchè esplodono di prossimità e non meccanicamente.
Opinione personale, ci sarà uno sfondamento di qualche chilometro, probabilmente anche fino alla seconda linea di fortificazioni russe in direzione di Tokmak, in almeno un punto, ma l'offensiva si esaurirà lì. Non è possibile acquisire vantaggi strategici con operazioni di questa entità e con la massa delle forze che opera in una sola dimensione su un campo di battaglia tridimensionale.
Bentornato.
Sono d'accordo. E se sono bravi, i russi li lascerebbero avanzare un pò, contendone i fianchi, massacrando poi i rincalzi che dovrebbero seguire la punta avanzante. un altro mattatoio
Potrebbe trattarsi della colonna in questo video, ingaggiata da un KA-52 con missili guidati anti carro Vikr (8 chilometri di portata e una testata in grado di perforare frontalmente qualasiasi cosa presente in ucraine non dotata di protezioni reattive)
E sarebbe un disastro epocale perchè mezzi distrutti appena entrati in battaglia e senza sparare neanche un colpo.
Come non detto, il video della foto in alto è stato pubblicato qui: t.me/voin_dv/3107
Che dire... Conferma quanto è stato detto mesi fa: I tank occidentali non cambieranno di una virgola le condizioni della guerra. Serviranno solo ad estendere la lunghezza del conflitto.
E un altra Wunderwaffen che rivela la sua pochezza in ambienti fuori dalle "gentilezze" delle nazioni NATO.
E' interessante questo tipo di avvistamento perché è molto simile ad un episodio che si verificò in Russia (secondo la stampa occidentale) se non ricordo male nel 1989, a Vladivostock.
Io ero alle elementari all'epoca, ma mi ricordo che la storia venne divulgata senza problemi anche sui giornaloni e che ne parlammo anche in classe con la maestra.
Se non ricordo male, in quel caso si narrava di alieni alti sui 5 metri, magrissimi con gli arti ipersviluppati ma col testone. Raffigurazione che, guarda caso, corripondeva pari pari a come le riviste "scientifiche" dell'epoca immaginavano come si sarebbe evoluto l'essere umano nei secoli a venire...
Sempre in base ai miei ricordi, i testimoni raccontarono che essi atterrarono con la loro navicella in città e che scesero placidamente dalla navicella tramite una scaletta ( ); non ricordo se proferirono parola o se si misero a giocare con la pianola e le luci stroboscopiche, ma col senno del poi possiamo dire che la storiella non stava in piedi (come questa del resto).
E' curiosa anche la coincidenza che certi episodi curiosi capitino in paesi sull'orlo del collasso: la Russia allora, gli Usa oggi. E' altrettanto curioso pure come gli avvistamenti di oggetti o esseri alieni siano più frequenti in periodi di Guerra Fredda, prima o seconda che sia. Diciamoci la verità, per tutti gli anni '90, fino a 3-4 anni fa, per conoscere se c'erano stati degli avvistamenti UFO dovevi andare a cercarteli su siti dalla dubbia affidabilità. Bisognava affidarsi al passaparola. Negli ultimi anni invece, come nella seconda metà degli anni '80, non passa giorno che non si parli di alieni.
Però il Leopard è intatto, magari Brad Pitt sta aspettando l'ufficiale tedesco a cavallo
Avete letto bene: amici.
C'e' Pepe Escobar tra i fondatori
unz.com/.../...
E ti pareva.
ed allora più avanti vedremo anche gli abrams...
Lo penso anch'io, ora non conosco i tassi di crimini commessi dall'una o l'altra parte. Ma per quello che capisco io far entrare clandestini non sia una svista, e' un piano intenzionale con molteplici scopi. Uno tra tutti e' mettere la popolazione l'una contro l'altra, dividere per controllare
"LA GUERRA DILAGA LA DEMOCRAZIA AFFONDA
“Simboli nazisti sul fronte ucraino evidenziano spinose questioni storiche” scrive il New York Times. Molti dei soldati ucraini – addestrati dalla NATO e dotati di sistemi d’arma sempre più potenti come il carrarmato tedesco Leopard – portano sulle uniformi emblemi nazisti. “L'uso di emblemi nazisti da parte delle truppe ucraine – commenta il NYT - rischia di alimentare la propaganda russa e di diffondere immagini che l'Occidente ha passato mezzo secolo a cercare di eliminare”. Non si tratta però solo di immagini.
In Ucraina – dove sono stati messi fuorilegge tutti i partiti politici, salvo quello al potere, e tutti i media sono sotto ferreo controllo statale - un gruppo mediatico, appartenente a un oligarca neonazista sostenitore di Zelensky, ha lanciato un sondaggio pubblico sul tema: “Qual è il prossimo giornalista russo da uccidere?”. Preannuncia così la preparazione di ulteriori assassini dopo quelli di Daria Dughina e altri giornalisti. Il gruppo mediatico - che collabora con la BBC, Der Spiegel e altre testate occidentali - pubblica l’elenco dei giornalisti russi da assassinare, tra cui la caporedattrice di Russia Today e i conduttori di notiziari televisivi. Allo stesso tempo il Servizio di Sicurezza ucraino, in mano a neonazisti, va a caccia di “agitatori di Internet” che vengono arrestati se pubblicano qualche critica al governo.
Il rinascente nazismo in Ucraina rappresenta una minaccia per l’intera Europa, avverte il sito di giornalismo investigativo statunitense Grayzone a conclusione di una documentata inchiesta..Il numero totale di combattenti nazisti stranieri in Ucraina non è noto, ma è probabilmente molto elevato. Rientrando nei loro paesi, porteranno con sé l'esperienza sul campo di battaglia e, in molti casi, un addestramento militare occidentale d'élite. Armi e munizioni di alto livello saranno disponibili in abbondanza sul mercato nero, grazie alle massicce spedizioni di armi a Kiev nel corso del conflitto. “È difficile pensare – scrive Grayzone - che i funzionari dei servizi segreti occidentali non siano consapevoli che la polveriera che hanno creato a Kiev potrebbe esplodere sul loro stesso territorio. Tuttavia, sembra anche chiaro che abbiano fatto voto di omertà sulla questione”.
Doppio
Colonnello mi scusi, una precisazione, ma nel video specifica che il missile viaggia a 600m/sec x 25 secondo di volata come da hud del display quindi fa 15km, nel video scrivono 13 km
Ho visto un'altro video con un HAVOC che sembra colpire una sagoma tipo leopard (torretta oblunga) sempre con una guida laser tipo tow/atgm
Conto almeno 3 Bradley Cooper
Per quanto riguarda la catastrofe della diga kakhovka
Qui c'è un video dove si vuole dimostrare che sono Stati i russi a distruggerlo con "prove "
www.youtube.com/live/5uJEg8nTEd4?feature=share
Cosa ne dici?
I secondi sono nel hud dell'elicottero e parte da 25 ...
660 può essere mi sembra di aver capito solo six hundred
La voglia di parlare spesso supera la capacità di sapere
Strafalcione dell'amico Marco Mori.
Secondo questo video, l'aumento del debito pubblico americano coincide con un aumento della moneta. FALSO!!!
Gli Usa possono aumentare il loro debito emettendo più titoli di Stato che verranno acquistati dal mercato.
Così facendo la quantità di moneta non cambia anche se il debito pubblico aumenta.
Ma vi dirò di più, in questi mesi la Fed sta vendendo una piccola parte dei titoli di Stato americano acquistati negli anni precedenti per ridurre l'inflazione
Quindi stiamo vivendo nella situazione in cui il debito pubblico americano aumenta e la quantità di moneta diminuisce
La credibilità e la competenza di chi critica il potere è molto molto bassa
Per Osiride!
Ho rischiato di scatenare la maledizione del faraone!
Correggo subito.
Sì, è vero, colpa del metodo lettura rapida…
È vero che talvolta Cesare Sacchetti spara qualche previsione un po’ azzardata, ma io che di tanto in tanto leggo i suoi articoli (a differenza tua ) posso assicurarti che lo fa percla sua indole ottimista, e non per qualche oscuro secondo fine, anche perché come gatekeeper sarebbe veramente nullo.
Anch’io del resto tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno e mi sbilancio spesso in previsioni ottimistiche (io però ci azzecco quasi sempre… ), ma questo non fa di me un gatekeeper.
Comunque, ammettilo, ti ho sgamato sul fatto che non avevi mai letto nessuno dei suoi articoli.
Mi sa proprio che ci hai preso.
In questo caso mi sembra una montatura, ma se fosse tutto reale si tratterebbe di uno dei tanti milioni di casi simili, a cui questa volta hanno deciso di dare visibilità: gli alieni hanno sempre circolato tra noi, come i virus, ma ora arriva l’emergenza.
Mi dispiace, non ho proprio il tempo materiale, ma già il fatto che il video sia pieno di bandiere ucraine fa sottilmente intendere "qualcosa", direi
Mi sa che il comando Nato è rimasto a quel file
Comunque queste ondate da guerra in Corea sono lente, goffe sembra ci sia stata una grossolana sottovalutazione del nemico, non capisco come possano mandare al macero tutte quelle risorse senza almeno aver tentato un diversivo.
Poi mezzi che se provvisti di contromisure attive qualche metro in più lo fanno.
Non so di quando sia questo video di Lavrov però il Consiglio è corretto.
youtube.com/shorts/x2HFIruuLA0?feature=share4
youtu.be/ADYVikvpmOM
Anche l’arma svedese…
La controffensiva ucraina non conosce limiti!
(Di decenza…)
Dubito, quelli che stanno qui manco lavorano, prendono il welfare doppio con lo stato di rifuggiati e vivono in albergo
Questo l'ho visto ma a parte dire ha stato Putin non mi sembra che mostri altro.
No sul serio, che cosa hai visto in quel video che ti ha fatto venire "il dubbio"?
Lasciamo perdere questa povera marionetta, però almeno su una cosa ha ragione.
Questa guerra, soprattutto li, ha già prodotto un enorme inquinamento.
La guerra non è uno scherzo per l'ambiente e per la fauna.
Basta ricordarsi della Sardegna.
Si, un buon Sassicaia del 2017 altrimenti passo anzi, esco proprio dal libro con un balzello!
____________________________________________________
E' venerdì sera, mi permetto una divagazione proponendovi il filmato di un'abitazione di lusso costruita all'interno del parco nazionale californiano Joshua Tree, e che io sappia è la prima e sarà anche l'ultima alla quale è stato concesso il permesso di insediarsi.
A me non piace, troppo moderna ma ne apprezzo l'originalità; è soprannominata la casa invisibile per via del fatto che le facciate sono composte di specchi e quindi riflettono l'ambiente circostante consentendole di mimetizzarsi.
Gli unici vicini sono coyotes, serpenti a sonagli e scorpioni, il prezzo non lo indicano ma deve esere senz'altro esoso:
Però se me la regalassero la prenderei!
Le mie finanze creative possono permettersi al massimo un buon barbera… Mi toccherà inventare una super eroina sexy!
Invisibile… Sembra un edificio per uffici anni 90 buttato in mezzo al deserto.
Non ho mai sopportato questi artifici retorici usati in architettura, e nell’arte in generale…
Se volevano fare qualcosa a basso impatto visivo bastava usare la pietra locale.
Climaticamente poi sarà un disastro assoluto: con tutto quel vetro consumerà più energia di una città per i condizionatori.
Interessante....
Intendi forze armate a livello professionistico o intendi dire che ci sarà una possibile introduzione della leva?
Ah se continua così il clima non si mette bene. Il mio orto è ancora a 0.
Alle mie latitudini non è una bella cosa.
In autunno mi preparerò anche io per le patate ma non sarà un impresa facile.
Sarebbe decisamente meglio un buon riscaldamento globale ma non capisco perché puntano tutti a raffreddare sto maledetto / benedetto pianeta.
Non parliamo degli alberi da frutto.
I miei meli sono molto molto scarni.
Hanno preso la gelata nel momento giusto si direbbe.
Che culo.
I tedeschi non ci sentono da quell'orecchio, ancora non hanno deciso se affidarsi al Trophy israeliano o lavorare a qualcosa di proprietario con Nexter.
Da quel che sta filtrando dalle riunioni e dagli incontri con leonardo, sembra che l'opzione più concreta sia lo scorporo dell'arma droni dall'aeronautica e la creazione di una nuova branca a se stante divisa tra esercito e marina. In pratica avremo i droni terretri per l'esercito e i droni navali per la marina. Come possa venire gestita una cosa del genere è davvero difficile dirlo. Mi aspetto arruolamenti di massa nelle scuole secondarie in base all'esperienza su videogames e infomatica in generale. I droni FPV stanno scalando vette di pericolosità davvero alte.
Segnalo attività aere intensa sul confine russo-norvegese, successivamente sono intervenuti anche tre Eurofighter Typhoon inglesi sui cieli finlandesi e svedesi:
COMPLETE FAILURE Of The Ukrainian Offensive
grazie, interessante
Che tristezza però, vedere sti poveracci scagliati contro un muro da un pupazzo cocainomane impazzito...
Mi piacerebbe tanto che peterpan dicesse, tra poco la coesione dell'esercito ucraino si sfalda e il macello finisce
Comunque mi chiedo quanti anni abbia Puente. La prima volta che lo vidi nel video di Massimo sui fact-checker pensai neanche una quarantina, poi scoprendo che aveva scritto il suo famoso libro sulla libertà d'espressione di ormai 12 anni fa mi dissi "oh mamma mia, ma allora avrà almeno 40 anni". Infine curiosando un pò su internet ho visto che era già attivo come giornalista già da prima del 2000, e dissi infine allora "Porca puttana, ma avrà 50 anni?"
Ma seriamente non vi sembra anche a voi che abbia molti meno anni rispetto a quelli che avrà?
"I militari ucraini colpiscono le strutture nelle quali sono stati ospitate le vittime dell’inondazione della regione di Kherson.
"Alle 5 del mattino Kiev ha lanciato dei missili britannici Storm Shadow sui siti di alloggio temporaneo ad Arabatskaya Strelka.
Gli attacchi hanno preso di mira il grande insediamento di Zhelezny Port. I missili hanno colpito l'Hotel Positiv.
Il governatore della regione di Kherson, Vladimir Saldo, era in una delle strutture ad occuparsi della sistemazione delle persone. Non è rimasto ferito. Purtroppo tra le persone evacuate dalle zone allagate e sistemate negli alberghi colpito dai terroristi di Kiev ci sono morti e feriti. Alcune persone ancora si trovano sotto le macerie, i vigili di fuoco e i specialisti di protezione civile lavorano per liberarli."
t.me/bordernights/22478
Vedere soluzione "Marinavia" per la gestione della Aviazione navale antisom ad ala fissa... O, in parte, quella del Battaglione San Marco dei tempi che furono.
Quanto al resto temo che in questa fase i russi abbiano perso l'iniziativa come testimonia la questione della diga che potrebbe far parte della cosiddetta controffensiva ucr. che non è un colpo di mano subitaneo come proposto all'immaginario collettivo dal sistema mediatico/propagandistico occidentale ma una operazione su vasta scala articolata in più fasi.
La scarsa presenza dell'aviazione tattica russa è data dal fatto che fanno quello che possono con quello che gli è rimasto dopo l'enorme scempio degli anni '90 quando tra le altre nefandezze furono chiusi o abbandonati 600 (seicento) aeroporti e le successive fantasmagoriche rivisitazioni tecnico logistiche scimmiottate dall'occidente.
Potrà la Russia giungere a una soluzione accettabile solo continuando ad incassare colpi di vario genere e sparacchiando occasionalmente missili che comunque non ottengono mai un risultato strategico ma solo una escalation dall'altra parte? Le condizioni di sicurezza della Russia a un anno e mezzo dall'inizio delle operazioni sono peggiori che in partenza.
Si ma lei se n'e' accorta solo adesso perche' "ha stato Putin".
Non ha detto bau - che io sappia - nemmeno di fronte ai missili con uranio impoverito.
Lo scrivo a te ma vale per tutti: se vuoi ottenere circa un quintale di patate fai così:
Procurati un bidone da cento litri, va bene di metallo od anche di plastica.
Garantisci un drenaggio (tre fori sul fondo.
Metti 10/15 centimetri di terriccio su fondo, posaci sopra tre patate, ricoprile con una decina di cm di altro terriccio.
Appena cominciano a spuntare le foglie ricoprile con altro terriccio e vai avanti così fino a quando non arriverai alla sommità del bidone, a quel punto rovescialo, potrai così cogliere il frutto della tua fatica!
Bada bene: il terreno deve essere privo di larve di coleotteri ed altri insetti che attaccano il tubero; la sommità del bidone è bene proteggerla con una rete fitta in modo da impedire agli insetti di volarci dentro deponendoci le uova.
Va da se che se la cosa andrà a buon fine pretenderò una percentuale!
Le larve di coleotteri, quelle belle, grasse larve a forma di C, vengono consumate abitualmente dagli aborigeni, quindi male che vada qualcosa da mettere sotto i denti ce l'avrai sempre!
SOLUZIONE
.
.
.
.
Ci sono due risposte corrette
1) L'intelligenza artificiale
2) Una donna stupida
Ahahahah