Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
**********************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
**********************************************************************
.
forse questo potrebbe essere interessate, quanto a defunti vaccinati e non...
Col vaccino 14,5% di mortalità in più
ilsimplicissimus2.com/.../...
mazzoninews.com/.../...
In questa categoria si inserisce bene il 90% della popolazione europea.
ehm...
Belle analisi.
Siamo sempre più vicini a un cazzo di disastro.
Ma credo che siano più importanti le biciclette elettriche e le targhe.
t.me/ventodest/9601
Potrebbe creare l'effetto opposto, questa situazione
t.me/nicolaililin/6364
Questo 14,5% in più rappresenta i vaccinati morti di influenza (coronavirus).
I vaccinati morti di “malore improvviso” o “tumori fulminanti” saranno qualcosa come il 10.000% in più rispetto ai non vaccinati.
Morto un momento, se ne fa un altro.
Peter sa qualcosa circa la imminente dichiarazione di resa della Russia? Sventola già la bandiera giallo blu sul Cremlino?
affaritaliani.it/.../...
Una testimonianza dell'attore della passione di Cristo
twitter.com/.../1661831485676986387
Quando la gente si rendera' conto di quello che accade dietro le quinte, sara' il momento in cui finira', per ora siamo distratti dal fronte di una guerra perenne
ma non doveva farne uno anche sui rothschild?
Indottrinamento porno-peofilo nelle scuole.
Bernie Finn, politico dello stato di Vittoria...
twitter.com/.../1668514252389330945
Non lo so, io ho letto di questo sul traffico di bambini, poi sappiamo che chi e' coinvolto e' connesso con le stesse famiglie
"Una residente tedesca ha intentato una causa contro BioNTech a causa di presunti effetti collaterali negativi del suo vaccino COVID-19.
La querelante, una donna, ha citato in giudizio BioNtech per un risarcimento di almeno 150.000 euro ($ 161.226) per danni fisici presumibilmente derivanti dal suo vaccino COVID-19. Secondo la querelante, che non ha reso pubblico il suo nome, soffriva di gonfiore alle estremità, affaticamento, disturbi del sonno e dolore nella parte superiore del corpo dopo la vaccinazione. La prima udienza è stata fissata lunedì presso un tribunale regionale di Amburgo.
BioNTech ha archiviato il caso, insistendo sul fatto che era senza merito. "Il profilo rischio-beneficio positivo di Comirnaty rimane positivo e il profilo di sicurezza è stato ben caratterizzato", ha affermato la società, secondo il media. Comirnaty è il marchio del vaccino COVID-19 dell'azienda che ha sviluppato con Pfizer.
Tuttavia, Rogert & Ulbrich insiste sul fatto che il vaccino ha portato sofferenza tra i vaccinati. “Molte vittime della vaccinazione COVID soffrono di vari sintomi come dolore, ansia, debolezza muscolare, affaticamento e molti altri. Per alcune persone, questi sintomi sono così gravi che non sono più in grado di lavorare e diventano disabili”.
theepochtimes.com/.../...
___________________________________________________________________
#265 flor das aguas
Sia maledetto chi consente, partecipa o anche solo tollera pratiche del genere.
Non i soldati avversari ma i propri soldati.
Un trans che diventa supereroe e trasforma la nazione o magari anche il mondo intero in un fluido color arcobaleno. Che bello!
Se bevi la Pepsi diventi non solo checca, ma fluidificante.
Ora ti senti uomo, poi cane, poi verme, e alla fine della giornata magari ti sentirai femmina con ventotto buchi e tre code di gatto o effervescente Pepsi che scorre fluidamente sul tavolo.
Oppure prendi un milione di piccioni con una fava e diventi no/all-gender.
It's Easy!! It's Amazing!
Se in caso io faccio vedere a qualcuno le recenti perdite dei leopard e Bradley degli Ucraini, uno potrebbe obiettare dicendo "eh ma i russi le hanno persi di più, guarda che cosa è successo quando cercarono di attraversare il ponte l'anno scorso.
"
Cosa potrei rispondergli?
su un fronte di 1.000 km soffermarsi su una foto ha poco senso.
L'esercito Russo possiede un circa 20.000 carri armati T-72 + T-80 + T-90. Quanti carri possiede l'Ucraina?
I BMP russi poi si parla di decine di migliaia di unità.
I russi possono permettersi ratei di sconfitta molto sfavorevoli, cosa che però puntualmente non avviene anche perché, oltre a questi i russi hanno copertura aerea e di artiglieria.
I 4 Bradley costano come tutti i carri armati russi nella tua foto... poi credo comunque siano stati riparati e resi operativi.... a meno della metà del prezzo di riparazione di due Bradley, il merito che impunto a nostro colonnello Peter Pan è l'analisi logistica e di costi di riparazione, approvvigionamento ecc... Cosa che io da grande appassionato di armi e mezzi non avevo mai considerato, sono di gran lunga più importante di molti aspetti sul campo... A parte la copertura aerea che in questa guerra è decisiva, di fatto è come avere il pallone a calcio il gioco lo fai tu
www.maurizioblondet.it/.../
D: C'è una controffensiva dell'Ucraina. C'è qualcos'altro che puoi aggiungere alle tue valutazioni adesso?
Putin: Questa è un'offensiva su larga scala: sono partiti dalla sporgenza Vremevsky, in direzione Mining e Zaporozhye. È iniziata proprio con l'uso delle riserve strategiche e continua anche adesso. E' chiaro che la parte in difesa subisce meno perdite, ma comunque questo rapporto da uno a dieci, come si suol dire, è a nostro favore.
Per quanto riguarda i veicoli blindati, ne hanno perso oltre 160, noi 54, alcuni sono soggetti a restauro e riparazione.
D: Ho una domanda sulla diga Kakhovskaya. Secondo te chi è il colpevole?
Putin: è chiaro di chi è la colpa. La parte ucraina si stava battendo per questo. Sai, non dirò al 100% cose di cui non sono sicuro in questo momento. In generale, non abbiamo registrato grandi esplosioni prima che si verificasse la distruzione. Almeno, così mi è stato detto. Ma hanno ripetutamente colpito intenzionalmente la centrale idroelettrica di Kakhovskaya con HIMARS: questo è il punto. Forse avevano qualche segnalibro lì, non lo so ora, forse hanno aggiunto ancora una volta qualcosa di insignificante e la distruzione è iniziata.
Purtroppo - dirò una cosa strana, ma comunque - purtroppo questo ha vanificato la loro controffensiva in questa direzione. Purtroppo - perché? Perché sarebbe meglio se avanzassero lì. È meglio per noi, perché sarebbe molto brutto per loro attaccare lì. Ma poiché si è verificata una tale fuoriuscita, di conseguenza l'offensiva non ha avuto luogo.
D: Ci sarà una nuova mobilitazione?
Putin: Non lo seguo particolarmente, ma alcuni dei nostri e personaggi pubblici affermano che abbiamo urgentemente bisogno di comporre, un altro milione o addirittura due milioni. Dipende da cosa vogliamo. Dipende dallo scopo.
Guarda, le nostre truppe erano vicino a Kiev. In primo luogo, abbiamo concordato, e si è rivelato un buon accordo su come risolvere la situazione attuale con mezzi pacifici, anche se l'hanno respinta, ma comunque durante questo periodo siamo arrivati dove siamo ora. Ma a seconda degli obiettivi che ci poniamo, dobbiamo risolvere i problemi di mobilitazione, ma oggi non ce n'è bisogno.
kremlin.ru/events/president/news/71391
#NoCor19
img-9gag-fun.9cache.com/photo/a5XjB6y_460sv.mp4
magari assisterlo sul posto praticandogli un massaggio cardiaco pareva proprio brutto, meglio rischiare che muoia e farlo sparire il prima possibile dalla vista dei fotografi.
Queste robe mi muovono una rabbia.
Io inoltre non ho ancora capito cosa cambi effettivamente tra un tipo di tank americano, tedesco o russo
www.contronews.org/uscire-dalla-setta-dei-vivi/
D: Ci occupiamo della setta tossica abusante dei "Vivi" in circolazione sul Web. Come definiresti una setta?" Una definizione classica è, "Il membro di una setta è una persona manipolata, che non si rende conto della manipolazione".
R: Sì, li definirei come hai detto tu, una setta, è proprio una setta piramidale, che non ti permette di entrare nel cerchio interno.
Parlavano di diritti e libertà, ma in realtà questa libertà me la toglievano, anche dicendomi cose non tanto carine per distruggere la mia psiche. Ad esempio che "Non ero capace di parlare", che "Dovevo ancora addestrarmi".
C’era sempre un capo, qualcuno che valeva più di te. Erano solo belle parole, e basta. E dietro c’era qualcosa di maledettamente schifoso, cioè una setta.
————————————————
Vai a ControNews
Entra in Chat
Sintonizzati sul SEGNALE
Ci sarà chi risponderà meglio di me
Cambia tutto, dell'acciaio utilizzato ai sistemi elettronici se previsti, ho appreso addirittura che le rettifiche delle canne, banalmente ne determinano sia la precisione che la durata del componente stesso.
Si è evince comunque che ci siano due scuole di pensiero è quindi di progettazione, una più pragmatica e concreta quella Sovietica di tipo cheapest, ed una più sofisticata ed alla ricerca super tecnologico sulla quale si affida molto... forse troppo, tipo Usa dove "un martello costa 20mila dollari e 30mila dollari una tavoletta del cesso (cit.) "
I costi di produzione e tempi di produzione sono sbilanciati di molto anche, se la Russia può fare questo, pensate una cina che potenzialità avrebbe.
Dico io, Santo Iddio, ma proprio per forza deve continuare la sceneggiata di formalità mentre una guardia forse ci lascia le penne a un metro dal tuo sorriso finto?
Fa tanto schifo fermare per un minuto il teatro per chiedere aiuto, o chiamare un dottore? La sorte dei popoli affidata alle serpi.
Ieri abbiamo visto un impiego massivo di bombe plananti sulle aree di assemblaggio dei cunei corazzati e, per la prima volta, i droni Shaded-136 (Geranium) impiegati a ridosso del fronte contro obbiettivi statici sul campo di battaglia (un radar di scoperta e un centro radio/jammer), non sono andati granchè bene.
A breve credo che vedremo dei leopard e Bradley con delle grosse Z sopra
Incorniciato
E ieri qualcuno è riuscito a dar fuoco a una cisterna NATO a Salaspils in Estonia. È un mezzo militare (HEMTT A4) molto importante e costoso, pensato per garantire il rifornimento a forze corazzate impiegate offensivamente e quindi a ridosso di dove si spara. Protezioni modulari (B-kits), serbatoi autosigillanti, sat-link etc...
Il Pentagono avrà libero accesso, ''senza impedimenti'', alle basi militari della Papua Nuova Guinea. E' un ''patto storico'' per la sicurezza quello raggiunto dagli Stati Uniti, con l'obiettivo di arginare la Cina nel Pacifico. Le forze armate statunitensi quindi potranno posizionare truppe e navi nei principali porti e aeroporti. Tra queste, la base navale di Lombrum sull'isola di Manus e un porto marittimo nella capitale Port Moresby.
Fonte: www.adnkronos.com/.../
Come sempre, gli Usa lavorano infaticabilmente per il mantenimento della pace e della stabilità nel mondo... 'tacci loro!
Ottenuti embrioni umani sintetici utilizzando cellule staminali in un progresso rivoluzionario che elude la necessità di ovuli o spermatozoi.
Lo riporta un'esclusiva del Guardian che riprende l'annuncio della biologa Magdalena Żernicka-Goetz, dell'Università di Cambridge e del California Institute of Technology, intervenuta ieri all'incontro annuale dell'International Society for Stem Cell Research a Boston.
"Possiamo creare modelli simili a embrioni umani riprogrammando le cellule (staminali embrionali)", ha detto la ricercatrice all'incontro.
Nel 2022 il suo gruppo di ricerca aveva ottenuto il primo embrione sintetico di topo con un cuore che batte. Le strutture ottenute dalle cellule staminali, scrive il quotidiano britannico, non hanno un cuore pulsante o l'inizio di un cervello, ma includono cellule che normalmente andrebbero a formare la placenta, il sacco vitellino e l'embrione stesso.
I dettagli completi dell'ultimo lavoro, del laboratorio Cambridge-Caltech devono ancora essere pubblicati su una rivista scientifica. Ma, parlando alla conferenza, Żernicka-Goetz ha descritto la coltivazione degli embrioni a uno stadio appena superiore all'equivalente di 14 giorni di sviluppo per un embrione naturale.
Gli scienziati affermano che questi embrioni modello, aggiunge il Guardian, potrebbero fornire una finestra cruciale per studiare sia le malattie genetiche, sia le cause biologiche degli aborti ricorrenti. Tuttavia, rileva ancora il quotidiano britannico, il lavoro solleva anche seri problemi etici, legali e legislativi.
Fonte: ansa.it/.../...
Consiglio a tutti la lettura di Il mondo nuovo di Aldous Huxley.
L'unico elemento tra quelli descritti da Huxley che mancava rispetto a quanto la società è attualmente è in grado di fare era proprio la riproduzione in vitrio facendo a meno di un donatore. L'ideologia gender ha già contribuito e continuerà a contribuire alla normalizzazione di un tale stato di cose (ovviamente all'insaputa del 99% di chi sostiene tale ideologia, il quale, ingenuamente, crede di star lottando per i diritti delle minoranze).
Che orrore! Come Di Maio?!?
si pero almeno nel mondo nuovo ti davano la soma, e te ne stavi spensierato!
Nono, simili ad umani, non ad amebe.
#295 masai
La tecnica soma ha già ampiamente funzionato con il movimento di contestazione degli anni '60 e '70. L'eroina fu distribuita con lo scopo di scongiurare la strutturazione di un'alternativa politica seria. E comunque anche al giorno oggi, le modalità di assuefazione che si instaurano con l'utilizzo dei social network non sono così lontane dal funzionamento del soma.
#296 dantet perdonami , ma mille volte meglio la soma nell' idea che ne aveva l' autore delle porte della percezione.
edition.cnn.com/.../index.html
Mi spieghi dove starebbe la complicazione? Grazie.
E continuerà a mancargli, possono anche fare aggregare qualche grumetto di cellule affermando che hanno creato gli unicorni, ma la riproduzione in vitro resterà per sempre nei romanzi di fantascienza.
Su questo sono completamente tranquillo.
it.wikipedia.org/wiki/Soma_(fantascienza)
Piccole sfumature per nascondere il crollo dell’impero.
“Blinken incontra il principe Bin Salman”
Nel titolo è Blinken il protagonista che concede la sua visita, e la prospettiva taglia un po’ il retro della scena in modo da lasciare il dubbio.
Ma guardando le cose da un’altra angolazione:
Bin Salman riceve Blinken il 7 giugno a Jeddah, con la bandiera saudita e SENZA la bandiera USA, un chiaro e forte segnale silenziato dai professionisti della mistificazione.
O magari l’hanno riciclata per allungare un po’ i pantaloni di Blinken…
Decisamente un uso potenzialmente più fruttuoso.
#299 Aironeblu
So che siamo ancora lontani (anche se decisamente meno di quanto lo fossimo appena un paio di decenni addietro), ma credo invece possa essere un futuro possibile e neanche troppo remoto.
#300 masai
Nel romanzo non solo è gratuita e destribuita dalle autorità, ma è quasi obbligatoria, o almeno tale per pressione sociale.
È così evidente: i 750 sono stati caricati apposta su un peschereccio , gli scafisti hanno rifiutato i soccorsi greci; dovevano essere fatti morire sulle coste italiane, per mettere di nuovo sotto accusa il governo Meloni, replicando con più urlo la canea mediatica innescata dalla tragedia di Cutro e far cadere il governo “disumano”. Il piano criminoso non è riuscito, il peschereccio è affondato prima, nelle acque greche. ...
www.maurizioblondet.it/.../
Hai ragione e ti ringrazio ed infatti tolgo le meme incriminate.
Nove volte su dieci controllo l'attendibilità di quanto posto a proposito di malori, stamattina non ho verificato ed il risultato lo siè visto.
Grazie a te per ciò che fai, un inciampo su mille può capitare.
Ho provveduto anch’io a rimuovere il post.
La difficoltà sta nell'organizzare il traffico aereo e la difesa perimetrale del gruppo da battaglia. È una questione logistica alla fine.
Gestire un gruppo da battaglia con una sola portaerei è un compito standard, l'ammiraglio al comando sa che la sua nave è una "capital ship" e quindi attirerà le attenzioni del nemico fin dal momento in cui viene scoperta, di conseguenza prende le dovute precauzioni e stabilisce i compiti di pattuglia e sorveglianza con i capitani delle navi scorta in modo che siano il meno usuranti possibile ma che garantiscano un buon margine di sicurezza e non compromettano la riuscita della missione.
Con due portaerei cambia tutto proprio perchè è considerata una mossa all-in. Il nemico investirà una gran quantità di risorse, se non tutte, per eliminare contemporaneamente ben DUE portaerei, il cui valore strategico è decine di volte superiore che a una sola portaerei. Gli USA tengono nel pacifico due gruppi da battaglia per volta, pur eliminandone uno ne resterebbe un altro che può garantire la copertura degli stessi compiti. Ma eliminandone due gli USA andrebbero incontro a un vuoto di potere navale di almeno 10-12 giorni, una catastrofe. Di conseguenza le navi scorta si trovano caricate di lavoro e sotto stress oltre ogni misura, con turni strettissimi e la gestione di non uno ma ben DUE perimetri difensivi, solitamente concentrici, per andare incontro alla "fame" del nemico.
Infatti le esercitazioni Dual Carrier non sono MAI improvvisate, hanno tutte un comportamento "scriptato", non si lascia niente al caso, perchè gestire imprevisti con due portaerei genera problemi a cascata in maniera ben più critica che con una sola portaerei. Un gruppo da battaglia "dual carrier" è principalmente una mossa politica, perchè militarmente porta enormi svantaggi tattici e quindi, nel caso, solo una missione incredibilmente importante giustificherebbe una scelta del genere.
Svantaggi tattici nel senso, per dirne qualcuno:
un caos controllato nelle operazioni di volo in cui i piloti devono aggiungere una serie di aree di non sorvolo per non intralciare i sentieri operativi e il traffico dell'altro gruppo di volo.
il comandante della portaerei non è più al di sopra di tutti nella gestione della rotta perchè ha accanto un altro comandante con i suoi stessi privilegi, quindi nel caso dovesse servire una virata d'emergenza avrà un lato in meno su cui effettuarla.
la gestione della difesa contraerea dovrà venire ripensata e gestita a un livello superiore, il che allunga la catena di comando ed estende i tempi di reazione, e nell'era dell'ipersonico estendere i tempi di reazione non è una grande idea.
Problemi tecnici a una portaerei obbliga anche l'altra ad adeguarsi, per esempio nel caso di avarie alla propulsione. Se una portaerei non è in grado di superare i 15 nodi anche la portaerei sana dovrà operare alla stessa velocità... E a quel punto che si fa ? si riformano due gruppi da battaglia distinti ? Non basterebbe mezza giornata per riposizionare le navi scorta, ripristinare i vecchi protocolli e ristabilire le gerarchie di comando, il tutto mentre i satelliti del nemico scattano foto ogni mezz'ora o giù di lì.
Ma, ripeto, se ci riescono i francesi...
E poi, va tutto bene se il tempo tiene, ma basta un po' di mare mosso e diventa molto pericoloso gestire in spazi ristretti 18-20 navi, o oltre, che necessitano di chilometri per fermarsi. E i sottomarini non hanno problemi col tempo.
Quello che dici mi suggerisce una domanda che in realtà mi faccio da tempo: una portaerei non è un bersaglio fin troppo facile per i missili ipersonici? Ha senso spendere quello che costa un gruppo da battaglia con portaerei se poi in poche ore potrebbe essere, con una certa relativa facilità, distrutto da missili ipersonici?
La domanda in effetti è valida per qualunque altro tipo di nave di grandi dimensioni.
Edit:
Provo a fare una considerazione di tipo probabilistico, dimmi, se ti va, se ha senso. Supponiamo che un missile ipersonico abbia una probabilità di colpire una portaerei pari a 1/5, al netto di tutte le difese antiaeree. Supponiamo che per affondare, o comunque danneggiare seriamente, una portaerei, con la sua enorme massa, non basti che venga colpita da un solo missile ma ce ne vogliano in media 3. Questo vorrebbe dire che un attacco con 15 (3x5) missili avrebbe una probabilità pari ad uno (100%) di afffondare la portaerei. Stando così le cose, se 15 missili ipersonici costano meno, o molto meno, di una portaerei e se chi attacca ha la possibilità di fabbricarsi facilmente 15 missili allora quest'ultimo avrebbe gioco facile e la portaerei, con tutto il suo equipaggio, sarebbe spacciata. Può avere un senso questo ragionamento?
Massimo Lo Iacono
t.me/nonsiamoinvisibilicanale/11196
I sistemi di difesa attiva e passiva della Marina Militare non sono secondi a nessuno, d'altro canto però non credo ci sia documentato alcun tipo di intercettazione di missili ipersonici, sono armi relativamente nuove
Droni e ipersonici hanno un pò cambiato le carte in tavola
Anche perché viene giù come un meteorite
youtu.be/5x-hiR1ejGw
Il suono arriva quando e ben oltre l'orizzonte
Un caccia lo vedi e dopo poco sentire il botto
ci sono 2 detonazioni. La prima mi verrebbe da pensare è l'esplosione una volta arrivato a bersaglio. La seconda, meno forte, mi verrebbe da pensare che è il bang sonico. O è il contrario?
Vero ma avremmo dovuto vedere il bagliore, comunque la luce arriverebbe prima, anche se il cielo non era limpido
Se secondo secondo me è un botto di artiglieria, comunque quello è il campo di battaglia
Sì, un gruppo da battaglia è diventato un bersaglio "facile" per gli ASBM. I test riusciti, ad agosto 2020, dei missili DF-21D e DF-26 cinesi hanno dato una bella scossa alla marina americana. In un solo giorno hanno stravolto il dominio navale occidentale in un area con il raggio di almeno 3000 chilometri da Pechino. Ma ci sono delle considerazioni da fare. Prima di tutto i missili cinesi sono osservabili dal lancio all'impatto grazie alla rete di sorveglianza USA in Giappone e Taiwan, oltre che grazie alla costellazione dei satelliti, quindi l'eventuale gruppo da battaglia ha tempo per prepararsi, qualcosa che da circa dieci minuti, nel migliore dei casi, il che è un gran bel margine comunque.
Durante la fase di rientro atmosferico la capacità di guida è limitata per l'altissimo rischio di andare fuori controllo, quindi l'eventuale spazio di manovra dei missili in finale è quello che è. Da quanto si legge sui DF-21 ci sarebbe margine per correzioni tra 8 e 12 chilometri dal punto bersaglio, sempre che la testata riesca ad agganciare il bersaglio stesso fin dall'inizio del rientro atmosferico, il che non è una garanzia considerando che le navi attiveranno ogni tipo di contromisura (in fondo dovrebbero averne il tempo), comprese quelle elettroniche andando a friggere l'aria sulla gamma delle frequenze del piccolo radar di lock del sistema di guida del missile.
Ipotizzando che il gruppo da battaglia riceva l'alert con il lancio ASBM cinese e che il gruppo sia già a velocità tattica operativa, quindi oltre i 22-25kt e che venga dato l'ordine di tutta forza d'emergenza, si può ipotizzare che in 10 minuti le navi bersaglio riescano a percorrere una distanza di circa 10 chilometri, il che complica le procedure di lock e guida del missile cinese. Aggiungendoci il jamming disperato dei sistemi EW navali le probabilità che il missile agganci qualcosa sono degradate, di quanto non si può sapere naturalmente... Ma ipotizziamo che i missili cinesi abbiano una capacità rasente il 100% di colpire un bersaglio chiaramente identificato e statico entro un errore circolare probabile di 10 metri, con la difficoltà di correggere gli angoli d'attacco durante la fase finale si può scendere di 10%, un altro 20% andrà via con la capacità da guerra elettronica americana. A quel punto, se il missile cinese aggancia il bersaglio, la palla passa ai sistemi di difesa cinetici e ABM navali, che si attiveranno in automatico in base alle letture dei sistemi radar di bordo e di lock, via via che la quota diminuisce. E non saranno solo i sistemi della portaerei ad entrare in azione ma quelli dell'intero gruppo da battaglia, che quindi potranno sommare le rispettive capacità di identificazione e aggancio dei bersagli (vista la capacità eccezionale di lavorare in rete) e le rispettive potenze di fuoco in un spazio ristretto come non se ne può generare da nessun altra parte sul pianeta. A questo punto diventerebbe un problema statistico. Ed entrano in gioco tonnellate di variabili come la velocità delle navi e le manovre d'evasione, il grado di umidità dell'aria e la degradazione della patina di salsedine sulle coperture delle antenne, la presenza di altri oggetti in volo o di sottomarini nella zona, l'eventuale rollio, l'angolo di incidenza dei sistemi di intercettazione cinetici in base all'angolo d'attacco in finale del missile, le capacità di saturazione delle testate, l'efficienza delle spolette di prossimità, il numero di missili disponibili nelle rastreliere, il volume di fuoco erogabile dai CIWS e la capacità di stabilizzazione e correzione del tiro, l'incognita dei decoys a bordo del missile (di cui non si sa nulla di certo), etc... etc... Ogni piccolo particolare va a cambiare le probabilità di centro da parte del missile. Per questo motivo, riallacciandosi al discorso del dual carrier, è logico pensare che nel caso i cinesi lancerebbero qualsiasi cosa abbiano sotto mano pur di far crescere le probabilità di far fuori le due portaerei insieme.
Il mito di un DF-21 che faccia fuori una portaerei al primo colpo è esattamente un mito, orientativamente dovrebbe avere una possibilità intorno al 25%-30% e non è neanche detto che la certezza del kill sia data da un lancio triplo, perchè con i sistemi americani già "caldi", e il cielo pieno di frammenti e detriti in caduta, potrebbe persino accadere che le probabilità scendano con tiri multipli anzichè crescere. Ma, aldilà di tutto, una cosa è certa: gli ASBM cinesi potranno anche essere immuni a EW e difesa aerea ma se gli americani riescono ad accecare i satelliti in transito sopra i loro gruppo da battaglia e ad eliminare i sottomarini eventuali che Pechino ha sguinzagliato (o quanto meno tenerli a 30 chilometri di distanza), i DF-21 sono completamente inutili. E a quel punto avrebbe senso un dual carrier group.
Ma d'altra parte è anche vero che se i cinesi riescono a nascondere il lancio dei loro ASBM, magari con qualche diavoleria stealth e impiegando lanci ad alta quota, come per i Kinzhal, a quel punto le probabilità di centro crescerebbero perchè il tempo a disposizione del gruppo da battaglia per scappare via e allestire contromisure sarebbe molto inferiore.
Dovrebbe essere chiaro, ormai, che si tratta di una questione che esula gli equipaggi, che il confronto sarebbe "matematico" e avverrebbe per il 99% in automatico tra i vari sistemi. L'unica cosa che potrebbero fare gli uomini a bordo è pregare che i loro progettisti abbiano fatto bene il loro lavoro e quelli cinesi no.
Grazie della spiegazione. Altra domanda: i sottomarini possono lanciare missili ipersonici? Se sì, cambierebbe qualcosa nella tua analisi?
Il timore è che SpaceX abbia bisogno di più tempo del previsto per testare il razzo Starship che dovrebbe riportare astronauti della Nasa sulla Luna. E c'è pure un problema-tute...
focus.it/.../nasa-timore-ritardi-ritorno-uomo-luna
Hai centrato il punto; oramai da quanto apprendo scorrendo i giornali locali on line e non di meno, ciò che vedo ed osservo attorno a me nei soggetti sierati, tutto ciò lo valuto col metro, talvolta errato, delle dosi fatte.
Racconto solo questo: una mia collega che ha la metà esatta dei miei anni con tre dosi alle spalle“perchè ci crede”, dato che ha poco fiato, si è imposta di non fare a piedi più di un tot di chilometri al giorno, connessa com'è 24 su 24, con un'app di google tiene conto del tragitto fatto.
____________________________________________________
#305 Pirata21
Ok!
Un solo missile che colpisca una portaerei potrebbe avere potenza esplosiva sufficiente ad affondarla? Una cosa del genere è mai avvenuta nella storia?
Ma anche nel caso sopravvivesse si tratterebbe di una perdita irreversibile perchè starebbe fuori dai giochi per mesi. Nel caso più spesso preso in considerazione riguardante il confronto diretto USA-CINA per l'invasione di taiwan, una portaerei danneggiata più o meno gravemente ma che gli impedisce piena operatività, potenza e velocità è comunque una perdita irreversibile perchè l'invasione di Taiwan terminerebbe ben prima del ripristino della nave.
Storicamente è accaduto con la portaerei giapponese Taiyo, un solo siluro da parte di un fortunatissimo Gato class americano, di cui mi sfugge il nome, portò a esplosioni catastrofiche e all'affondamento in circa mezz'ora. Storicamente quasi accadde anche con la portaerei americana Forrestal, al largo del Vietnam, dove un razzo lanciato per un difetto nella gestione dell'alimentazione elettronica di F-4 incendiò un serbatoio di carburante avio che scatenò, a sua volta, una serie di esplosioni sia sul ponte che sotto, arrivando a compromettere la stabilità strutturale della nave. Fu un inferno. la nave rimase a galla per miracolo.
e sembra non sia stato propio facile facile...
theaviationgeekclub.com/.../
Auto elettrica esplode in garage a Treviso e distrugge la casa: era parcheggiata, blackout nel quartiere
"Secondo i proprietari, l'auto aveva sempre funzionato perfettamente. L'abitazione risulta adesso inagibile e la famiglia verrà ospitata da parenti"
Momenti di paura nella notte a Treviso. Un’auto elettrica è esplosa in un garage nella notte tra martedì e mercoledì 14 giugno, distruggendo parte dell’abitazione e danneggiando quella accanto. Ancora ignote le cause, ma nel frattempo i proprietari sono costretti a fare le valigie."
notizie.virgilio.it/.../
Sono diverse: la Dixmude, la Graf Zeppelin (in fondo stava a galla da sola), la già citata America, la Indipendence, la Oriskany, la Saratoga e, pochi mesi fa, la vecchia portaerei francese Foch, ma nessuna in combattimento, naturalmente.
Si, è vero.
Non ho voluto contare quelle buttate tra le bombe atomiche (Independence, Saratoga)...
La Oriskany è stata una "demolizione controllata"
La Dixmude era una "barchetta" da 8000 tonnellate
La Graf Zeppelin... bho... è saltata su una mina mentre era in Russia...
Della Foch invece non avevo notizia
USS Independence CVL-22 dopo l'esplosione atomica che l'ha investita
Ora ci saranno parecchie domande in seno al bundeswehr, prima tra tutte c'è da chiedere come cavolo abbiano testato le piastre corazzate in fase di prototipo. È impensabile che un tank nato per fronteggiare l'artiglieria più densa del pianeta abbia lo stesso problema che affliggeva l'acciaio Krupp dei Tiger, ossia il cedimento dei sostegni interni e il crack della piastra per via di un salto troppo lungo tra i bordi della stessa. E domanda successiva: come si può spedire in battaglia un carro del genere senza alcuna possibilità di riparazione ? Ci piove dentro, letteralmente! Che si fa ? lo si rispedisce in Germania per sostituire la torre ? O gli si mette una tela cerata ?
Incredibile...
Abbiamo in programma di costruire una ferrovia dal Pacifico fino all'Oceano Indiano
twitter.com/RNCResearch/status/1669187098371391490
What? WTF?
Stavolta il guasto risulta irreparabile, mi sa dipenda dalla valvola termoionica oppure sono i due zampironi che alimentano la vetusta cpu che sono andati in corto.
Inoltre parla al plurale, dev'essere stato hackerato oppure per noi intende lui e dio, mah...
Lo riporta la testata Ynet, citando fonti del ministero della Difesa di Tel Aviv.
I funzionari israeliani di alto rango citati non nominano gli acquirenti, "per via della delicatezza dell'accordo".
Proviamo a indovinare questi "ignoti utilizzatori finali".
Il loro leader è un cocainomane? I riferimenti ideologici della giunta al potere erano collaborazionisti dei nazisti? Questo paese ambisce a entrare nella Nato e da anni fa il lavoro sporco per conto di essa?
t.me/ventodest/9649
Anche in questo caso se viene fornito senza thropy il merkava reggerà un paio di colpi in più, oltre a dover viaggiare solo su strade battute in un campo ucraino penso rischi davvero di affondare
un 286 con il floppy che non carica
È un continuo inventare nuove armi e nuovi rimedi contro le nuove armi...
la Taiho, la più grande portaerei mai varata fino ad allora, affondò per un errore nelle contromisure all'incendio
le tue frasi rivolte a me sono: "hai detto un mucchio di falsità"
accusa generica, puerile che non accenna ad alcun FATTO
" nel merito del topic non hai detto nulla, zero ed anche questa la dice lunga sulle tue intenzioni"
Affermazione FALSA ed accusa personale alle mie intenzioni basata sul NULLA, ma ti superi con una giustificazione oscillante fra il patetico e il ridicolo
"era ovvio che mi riferivo ai post da quando sei entrato a gamba tesa per poi insultare attaccandomi sul personale"
L'argomentazione "era ovvio" è riportata in tutti i libri di logica quando non si sa dimostrare..
La presunta "entrata a gamba tesa" sarebbe il FATTO che ho sottolineato una TUA accusa personale ad un altro utente commettendo il reato di lesa maestà, poichè ritieni FALSA la mia affermazione che "in una discussione siamo tutti alla pari" dimostrando di ritenerti superiore ad altri.
Sei tu che hai lanciato la sfida a discutere con te ed io l'ho semplicemente raccolta ma se non ti va puoi ritirarti oppure andare a lamentarti dalla maestra.
Saluti
Chi è?
La risposta è nei commenti liberi della settimana prima
Chissà se dopo aver stretto nuovamente la mano all’uomo invisibile la userà!
___________________________________________
#334 Aironeblu
Frequenta delle cattive compagnie, dev'essere lo stesso che lo fa inciampare quando sale e scende le scale!
RItardi aerei causa "tilt" sistemi radar?
Se fosse vero quanto sostenuto da Lilin, sul dislocamento dei sommergibili nucleari russi, direi che siamo ad un passo.
Al primo starnuto sbagliato scoppia la qualsiasi.Le gag di Willy Cogliones ed il TNT a scala nucleare. Preparo la sdraio....
Saremo studiati al pari dei dinosauri.....Homo democraticus involuto....
Ci vuole un certo fegato per reggerlo, ma è sicuramente molto istruttivo, visto che spiega le tecniche usate nel censurare le notizie che non provengono dal mainstream.
A parte l'abuso di termini inglesi per denominare le varie tecniche (fact checking, debunking, prebunking, nudging, labeling, media literacy) e l'uso improprio di un termine (demonetizzazione) per l'unica tecnica denominata in italiano, almeno due perle nei trenta minuti di trasmissione:
- la prima quando a un "esperto" viene chiesto se la stimolazione del pensiero critico può essere utile per evitare che le persone credano alle fake news e questo, con un certo imbarazzo risponde: "Si, può essere utile, il problema è che se la gente attiva il pensiero critico poi inizia a porsi dei dubbi anche sulle notizie date dalle fonti attendibili"
- la seconda, quando al termine dei titoli di coda appare la bandiera dell'UE con la scritta "Programma cofinanziato dal meccanismo per collegare l'Europa all'Unione Europea"
In effetti la mail di Virgilio è di nuovo down.
La cosa più divertente è che alcuni giorni fa avevano comunicato agli utenti l'intenzione di introdurre un canone.
Strano marketing.
Quali mail (gratuite) consigliereste x un nuovo account?
PROTON è valida?
Consigli?
Alternative?
da circa sei mesi sto usando tutanota.com, sembra assai discreta nel senso che non si fa troppi cazzi tuoi, funzionalità consuete di una mailbox, niente pubblicità e, soprattutto, il client che ti installi su qualsiasi dispositivo è opensource.
Secondo me un po' meno come capienza e "utilizzabilità" per un uso "massiccio".
Nel senso che io ce l'ho come terzo indirizzo privato, con poco traffico, e va bene.
Altrimenti, sempre per un discorso attivistico&riservatezza la scelta dovrebbe cadere su inventati.org
Sperando che in fondo non sia tipo anonimous, un ente autoproclamato "antagonista", poi in realtà roba di loro. Vediamo se c'è chi ne sa più di me.
i tedeschi sono bravi a sembrare bravi. Almeno ultimamente.
Se non sbaglio, anche il loro fucile d'assalto (G36 ricordo bene?) è stato pesantemente criticato per scarsa precisione.
Probabilmente i progetti sono ben realizzati, ma la costruzione poi è lasciata alla cura della finanza, che decide di stra-guadagnare sulle realizzazione delle opere.
Negli ultimi anni si sono moltiplicati i casi di truffa produttiva. Il dieselgate ne è un esempio classico. Ma anche le banche tedesche sono messe poco bene (deutsche bank in primis). Tutte scontano le avventure con i derivati dei primi anni 2000.. La germania ha una immagine vincente, ma solo quella, e la sa sfruttare bene.
Contando sulla propria immagine di perfezione, gli industriali e speculatori tedeschi hanno prosperato ed imperversato. Figuriamoci nei settori della difesa, dove gli appalti sono miliardari.
Naturalmente la delegazione africana ci crederà, entrare nel BRICS e poi farsi bersagliare dai missili russi, è logico come minarsi il Nord stream e farsi saltare per aria la diga.
Su Proton confermo quanto detto da Upaut
Questa è un capolavoro di bispensiero
Ricambio con una notizia letta su Telegram, non ricordo il canale.
Una università americana famosa e prestigiosa ha cambiato la definizione del termine "lesbica".
Ora "lesbica" è "un non-uomo attratto dai non-uomini".
Se stanno a incartà da soli
PS
Trovato sul canale di Giorgio Bianchi.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/24661
Quindi si può definire lesbica un caprone atratto dalle caprette
Io PROTON la uso da un paio d'anni e mi trovo bene.
Unica pecca (ma in effetti non lo è) se hai qualcosa da salvare meglio scaricarlo
perchè se ci si scorda la password e la si rifà, il contenuto delle mail's precedenti
non è più accessibile.
In reaòtà lo è ma non venendo decriptato è come non lo fosse.
Ci credo! su youtube ci sono filmati in cui si fanno prove di sparo con AK che davvero continuano a sparare fino al calor rosso...
Opzioni: tornare indietro (scelta consigliata) o procedere (accettando i rischi).
Questa è stupenda!
Mi immagino già gli ingranaggi che girano su sè stessi.
Pare che non ci siano cascati
La missione sudafricana ha affermato di non aver sentito i suoni di esplosioni e sirene a Kiev.
Il rappresentante del presidente sudafricano Cyril Ramaphosa ha definito disinformazione le notizie di esplosioni a Kiev durante la visita odierna di una delegazione africana in Ucraina.
"È molto strano che non abbiamo sentito o visto l'esplosione. Ovviamente qui si sta diffondendo una deliberata disinformazione. Eravamo perplessi quando siamo stati riportati in hotel e abbiamo camminato per le strade dove la gente continuava normalmente la giornata", ha detto il rappresentante del Presidente della Repubblica Sudafricana Vincent Magguena.
Apparentemente, il regime di Kiev ha deciso di creare un'altra produzione sullo sfondo del discorso odierno del presidente Vladimir Putin allo SPIEF, ma non ci sono riusciti.
? Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Devono aggiornare i certificati... poi tornerà tutto ok
Sì, è appena successo anche a me…
Ho scelto di correre il rischio!
Ormai i segnali di cedimento sono sempre più evidenti. I nervi saltano e le decisioni vengono prese sull'onda emotiva e non sull'esperienza e la professionalità.
Beh, tanto i russi hanno kinzhal da buttare, quindi perchè non utilizzarli per demolire qualche casetta rurale?
Come sta andando la controffensiva?
Perché ha quanto ho capito Kiev afferma di aver recuperato 100 km² di territorio comprese 7 località di Donetsk e zaporizhzhia.
Inoltre senti questo, il segretario della difesa Austin afferma che i carri armati devastati dai russi siano solo una montatura mediatica per via della disperazione( parola di Austin) e che l'Ucraina avrebbe molta potenza di fuoco.
Fra l'altro è inquietante un possibile smembramento della Russia in piccoli Stati.
remocontro.it/.../...
www.marketwatch.com/
Chiedo agli esperti se ciò corrisponde al vero e se è un'operazione orchestrata da qualcuno e se si, chi è questo qualcuno.
Guardate in che mano siamo , sembra maga mago’ , impone misure economiche che non capisce e secondo me non sa proprio di che parla.
Sono cripto collegate a moneta Fiat , le altre non direi.
Secondo me hanno assunto per le PR qualche giornalista di Repubblica. Ci vuole il loro talento.
Dai miei conteggi anche qualcosa in più, 108 km² stamane alle 8, ma la sostanza non cambia, dopo 13 giorni di offensiva (e Kiev mente quando dice che non si tratta dell'offensiva, li abbiamo visti tutti i mercenari NATO e i corpi speciali in azione) la prima linea difensiva russa è stata raggiunta in tre punti ma non è stata superata.
Ed è quello che è: località, perchè in realtà si tratta di tre villaggi il cui valore strategico è zero, e tatticamente poco più.
La situazione sul campo è cambiata di poco: i russi indietreggiano quando la situazione si fa troppo costosa da gestire e contrattaccano quando le punte corazzate ucraine si esauriscono. Nelle carte di Poulet la cosa è ben visibile e facile da seguire:
Come si vede i guadagni territoriali ucraini sono limitati e l'impressione è che si tratti di una lunghissima ricognizione in forze più che di una vera e propria offensiva come quella che continuano a vendere i canali merdstream:
Fino ad ora gli ucraini hanno impiegato elementi di sei brigate di nuova formazione, ne restano fuori 3 o 4. Di queste sei sappiamo che almeno due sono depleted (esaurite nei primi due grandi assalti sui campi minati russi), altre due sono impiegate proprio ora a Lobkovoe in un tentativo di sfondamento della prima linea fortificata russa (il secondo dopo quello di ieri sera). Il peso della capacità elettronica russa si sta facendo nuovamente sentire dopo che i GLMRS hanno centrato due impianti mobili mercoledì pomeriggio, e infatti il numero di video drone FPV ucraini è crollato da sei di ieri a due di oggi.
nell'ultimo briefing Igor annunciato il superamento del limite psicologico dei 10,000 Tank e altri veicoli corazzati distrutti dall'inizio dell'operazione
E c'è da segnalare la ripresa dei bombardamenti aerei russi a Nova Kakhovka e sulla sponda occidentale del fiume in generale, nonostante il tempo pessimo. Quando arriverà il gran caldo e l'acqua si ritirerà, compattando gran parte del vecchio letto del fiume, diventerà molto più facile organizzare operazioni di attraversamento. I russi hanno già iniziato a ripristinare le difese spazzate via dall'onda di piena, bisognerà vedere se faranno in tempo a consolidare il dispositivo difensivo.
nel mentre continua la mattanza... E a breve i merkava andanno a sostituire quel che resta dei tank ex sovietici ancora in giro per l'Europa. E sembra anche che dagli USA arriveranno centinaia di M-60 dismessi. Ormai tutto fa brodo, pare... In fondo a crepare sono i carristi ucraini. Gli M-60 sono stati presi a calci dall'isis esattamente come i leopard 2A4, quindi figuriamoci che fine faranno contro i russi.
t.me/sakeritalianotizie/45448
Completamente fulminati nel cervello.
Quando la Polonia sara' il primo esercito in Europa, staremo tutti sicuri e pacifici.
Ti ringrazio per la risposta.
Sull'argomento Khakovka, si dice che ha fallo saltare in aria sia stato la 205 brigata motorizzata russa, che poi l'avrebbe rivendicata sul suo profilo Telegram.
È vero?
Ma basta guardare la situazione del fiume, senza diga e con l'arrivo del caldo che compatterà la fanghiglia la centrale Energodar sarà minacciata da un semplice attraversamento fluviale di poche centinaia di metri e non più di chilometri, il che riduce drammaticamente i tempi di intervento per i russi in caso di "invasione" nell'area. Quindi la domanda è sempre la stessa: chi ha guadagnato dalla distruzione della diga ?
Questo è maschilismo! Un non uomo attratto da un non uomo?
Sono confuso, aspetto di vedere che definizione mettono per una non donna attratta da un non uomo.
Ma questi i termini "ridicolo" e "grottesco" come li definscono?
Ti ringrazio per la risposta che ritengo azzeccata dato che le cryptovalute stanno risalendo a stecca!
Abbasso i meneagrami delle crypto!
__________________________________________________
#366 invisibile
La faccenda sta preoccupando i vertici del Cremlino al punto che:
"La Russia è pronta a creare un nuovo istituto psichiatrico dedicato allo studio, tra le altre cose, del comportamento delle persone LGBTQ e delle questioni relative ai ruoli e all'identità di genere, ha rivelato giovedì il ministro della Salute Mikhail Murashko durante una discussione alla Duma di Stato.
Nel corso di una discussione parlamentare su un disegno di legge che vieterebbe le operazioni di cambio di sesso in Russia, a Murashko è stato chiesto dal deputato Anatoly Wasserman fino a che punto il ministero della Salute prestasse attenzione agli studi sui metodi psicologici e, se necessario, psichiatrici per portare idee sbagliate sul genere tornare in linea con la realtà.
Il ministro ha risposto sottolineando che ci sono diversi centri di ricerca medica in Russia che stanno già studiando questo problema. Ha aggiunto che il presidente Vladimir Putin ha anche ordinato la creazione di "un istituto aggiuntivo sulla base del nostro centro federale di psichiatria per studiare non solo questi, ma anche una serie di aree comportamentali, compreso il comportamento sociale".
www.rt.com/russia/578142-putin-orders-lgbtq-study/
E intanto quello che faccio fatica a definire un giornale, la Stampa, introduce col suo direttore la figura del "diversity editor" con lo scopo di
"informare in modo inclusivo... identificando quali termini sono scorretti, inappropriati o offensivi"
Ancora una volta ci rendiamo ridicoli, adeguandoci al politicamente corretto di stampo americano, violentando la lingua italiana con gli indecenti * oppure ə in finale di parola, costruendo forme burocratiche come il/la o decisamente pesanti come "i colleghi e le colleghe".
A differenza di noi, i francesi, che hanno un tale rispetto per la propria lingua da inventare i termini ordinateur e octet per definire il computer e il byte, rigettano tali obbrobri.
Nel 2017, il primo ministro Édouard Philippe, ha adottato una delibera che proibisce l’uso della scrittura inclusiva, il ministro dell’educazione, Jean-Michel Blanquer, ha fondato un’accademia di resistenza alla cancel culture e, recentemente il tribunale amministrativo di Grenoble ha annullato una delibera dell’università di Grenoble, scritta utilizzando la scrittura inclusiva, perché incomprensibile.
Non so se investire in criptò e’ cosa buona e giusta , personalmente non ci metterei grosse somme non si sa mai, però so che andranno un po’ su per poi discendere pesantemente diciamo verso la fine del 2023 in attesa del botto primavera 2024 dove diminuirà il compenso dei miner che validano i blocchi e questo diminuzione di cripto aumenterà la loro quotazione di mercato , sempre che gli investitori non scappino a gambe levate ,portandole a quotazioni esagerate. Questo processo succede ogni 4 anni ovviamente sempre in misura leggermente inferiore. Infatti nel 2140 saranno stati minati tutti i 20.999.999,9999 di Bitcoin cioè non saranno più creati ed i minatori guadagneranno dalle transazioni . Insomma una loro forza ,dei Bitcoin , e’ la scarsità che mantiene il valore ed evita giochi inflazionistici.