Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
******************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
******************************************************************
.
60+ missili e centinaia di droni. Bersagli primari ancora nel settore energetico. Kiev spenta, traffico ferroviario bloccato, chiusa erogazione del gas in tutto l'ovest ucraino a seguito dell'attacco al grande impianto di pompaggio di Strij. Con quest'ultimo colpo la produzione di gas domestico ucraino è crollato sotto il 10% Ora è tutto sulle spalle della UE.
I due missili Kinzal che hanno colpito la centrale termica di Dobrotvir (Lvov) sembra puntassero a distruggere i nuovi trasformatori in fase di installazione dopo il precedente grande attacco del 24 maggio 2024.
Un nuovo rapporto di riferimento suggerisce che ""la combinazione e la vaccinazione precoce emerge come un importante fattore di rischio" per l'autismo, una dichiarazione che l'autore principale sostiene è supportata da "prove meccanicistiche, epidemiologiche e cliniche". Articola esplicitamente che questa condizione ha “intersecato influenze genetiche, ambientali e iatrogene”, ma che le iniezioni svolgono un ruolo centrale come “fattore di rischio dominante per il disturbo dello spettro autistico”. Più di 300 studi sono stati inclusi in questa analisi, che può essere solo “la sintesi più completa fino ad oggi sulle possibili cause dell’autismo”. Vuoi saperne di più? Unisciti a uno dei contributori, Andrew Wakefield, e al nostro Chief Scientific Officer, Brian Hooker, mentre lo abbattono durante l’episodio di oggi di “Good Morning CHD”.
E... Questo è quasi troppo bizzarro da credere. Ma non si può fare a meno di chiedersi... e se fosse vero? Ci sono sforzi attuali in corso con una missione apparentemente altruistica, ma potenzialmente problematica. Ti ricordi di aver fatto uno screening della vista in gioventù o forse ricorda un momento in cui tuo figlio ha partecipato a uno, a scuola o altrove? Alcuni avvertono che questi controlli oculari potrebbero essere utilizzati come mezzo per raccogliere i dati biometrici dei bambini vulnerabili. Sandi Adams torna su CHD.TV per smascherare questa minacciosa violazione della privacy.
live.childrenshealthdefense.org/.../...
Ha convinto Xi a scambiarsi l'invasione del Venezuela con l'invasione di Taiwan, proprio come ha concordato con Putin di cedere la Siria in cambio dell'annessione delle regioni ucraine?
Lo sapremo a breve.
io secondo voi dico solo cazzate, ma almeno sono positiva... voi sempre e comunque negativi e convinti di avere ragione.... che tristezza!
Attenzione, io col mio post 464 non intendevo dire che Putin non avesse parlato dell'esistenza del Poseidon, ma di quello che il Poseidon è.
Riassunto schematico del mio pensiero:
Il Poseidon esiste.
Il Poseidon è un mezzo sottomarino a spinta nucleare.
Il Poseidon NON E' UN'ARMA PER GENERARE TSUNAMI RADIOATTIVI.
Quest'ultimo punto è ciò che contesto ai giornalisti. Putin non ha detto questa frase.
In assenza di dettagli ufficiali, secondo me, il Poseidon non è precisamente un siluro, bensì un drone sottomarino che può emergere vicino le coste e lanciare una testata nucleare.
Questo onde evitare gli scudi missilistici occidentali.
Creare uno tsunami radioattivo ha poco senso, pensateci. Almeno il 50% del moto ondoso andrebbe nella direzione opposta e se esplodesse in profondità l'inerzia della massa marina attenuerebbe la quantità di onda generata.
Se poi volessimo per forza far esplodere qualcosa vicino alla costa... i russi ne hanno tante di alternative.
Secondo me il vero segreto del Poseidon, e Putin l'ha detto, è che è PICCOLO, raggiunge qualunque punto delle coste sul pianeta ed è senza ciurma.
Il messaggio è: se qualcuno ci colpisce, può avere tutti gli scudi che vuole, ma entro qualche mese dopo dovrà avere a che fare con questi giocattoli
a tutt'oggi mi sembra quello che riesce a descriverlo meglio
#502 peonia
Lo studio di cui si parla nel video (che non ho visto) dovrebbe essere lo stesso che stavo per postare:
McCullough Foundation Report: Determinants of Autism Spectrum Disorder
Sul fatto che sia a spinta nucleare ne dubito, altrimenti non avrebbe un autonomia in km ma in mesi, è più probabile che sia elettrico, altrimenti perchè sarebbe così lungo ? Non deve fare altro che trasportare un arma nucleare in un viaggio di sola andata, quindi mezza tonnellata, nel peggiore dei casi. Per un viaggio del genere, quindi 11-12,000km, ha più senso caricare 2-3 tonnellate di batterie cariche, in fondo serve energia solo per spingere e manovrare, non per far sopravvivere un equipaggio.
Anche la questione di una velocità a 100 nodi è da analizzare attentamente. Per come la vedo io una simile velocità metterebbe in allerta mezzo pacifico e tre quarti dell'atlantico facendosi individuare in tempo zero per via del rumore assurdo che genera e della massa d'acqua che sposta. È più probabile che una simile velocità sia "di punta" e serva come manovra evasiva definitiva ma solo nel finale del viaggio, in modo da farsi identificare per certificare l'origine del disastro o in caso di emergenza. A parte che viaggiare a 3-5 nodi a 1000 metri di profondità garantisce di per se la migliore possibilità di passare inosservato. Nessuno è in grado di scovare un oggetto che viaggia così lento e così in profondità.
Almeno il 50% del moto ondoso andrebbe nella direzione opposta e se esplodesse in profondità l'inerzia della massa marina attenuerebbe la quantità di onda generata.
Questo dipende dal tipo di testata nucleare installata. Non ha molto senso montarne una standard pensata per innesco barometrico, quindi in quota. Si tratta sicuramente di un qualche tipo di testata nucleare "cava", nel senso che generi energia dirigendola e concentrandola in un punto, o un arco, ben preciso, come per le cariche sagomate convenzionali. Gli americani avevano testato qualcosa di simile durante i test grenadier negli anni '80, anche se era un test orientato alla possibilità di sfruttarle il concetto in ottica di spinta e non di distruzione. Sul fatto che la magnitudo superi i 100 megaton c'è un altro enorme problema, nessuno è mai riuscito a generare una simile quantità di energia, i russi ci avevano provato ma nessun design risolveva il problema della dispersione del materiale. Arrivati a un certo punto l'esplosione smetteva di autoalimentarsi. Se davvero gli ingegneri russi sono riusciti a risolvere un simile problema, allora non c'è niente da fare, potrebbero ricattare il pianeta anche solo mettendo un ordigno del genere sotto il Cremlino...
Certo è ridicolo vedere i russi sfornare, costantemente, nuove generazioni di armi di deterrenza mentre gli americani non riescono neanche a sostituire le loro, vecchie di 60 anni...
I missili ipersonici possono contenere testate nucleari e possono essere installati anche su caccia multiruolo...
Di recente c'era anche stata la conferma che gli ipersonici vengono caricati anche nei sottomarini. Io faccio 1+1...
#511 peterpan3
Ne consiglio la visione a tutti, mande compreso
Si parla (ma non solo) di CDS
odysee.com/.../
Dal canale telegram t.me/canale9mq
PS siccome mi hanno segnalato che su vimeo ci sono un sacco di pubblicità metto anche il link per odysee
REALTA' E BATTUTE
Credimi, vorrei davvero sopra ogni cosa che finalmente si manifestassero concretamente dei Buoni a contrapporsi ai Cattivi.
Il punto è che mentre di Cattivi, visibilissimi, ne abbiano di tutti i tipi e dimensioni, ne tocchiamo con mano e subiamo le malefatte, di Buoni, tranne che quelli piccoli e indifesi che incontriamo nelle nostre vite, continua a non essercene traccia concreta.
Il Bene, come il Bello e il Vero sembrano essersi ritirati dalla faccia della Terra.
L'Apocalisse, il Kali Yuga, l'Armageddon e pure i "marziani", buoni si spera, sarebbero i benvenuti se ci traessero da un Inferno simile.
E' che dopo decenni di vari "Al Lupo! Al Lupo!" crederci è sempre più difficile. Forse la dimensione che ci è stata per qualche motivo assegnata è questa. Spero di no.
#513 peterpan3
POSEIDON
Dai disegni a suo tempo circolati, non so quanto attendibili, sembrava trattarsi di un siluro grande almeno tre volte quelli standard lanciato da un apposito e unico tubo di lancio installato a prora di un apposito battello.
Non vorrei confondermi però credo ci siano anche stati disegni dove quest'arma era posizionata per il lancio sotto alla chiglia di un sottomarino già operativo predisposto.
Per il resto rif. al mio commento #465.
INCONTRO TRUMP-XI (VENEZUELA PER TAIWAN?)
Se è vera (oramai non c'è più certezza di nulla...) c'è notizia che la Russia ha firmato una intesa di assistenza col Venezuela. Certo che, visto il constatabile intrallazzo siriano, il sospetto è più che legittimo.
In questo caso però avremmo Cina e Russia su posizioni diverse.
Sull'abbandono della Siria da parte della Russia, che c'è indubbiamente stato, non ho certezze ma forse più che uno scambio con la faccenda Ucr. è stato un favore all'altro amico di Putin nella regione, l'amico che sceglie in ultima istanza quando c'è da scegliere : quello che vuole fare la festa all'Iran e che ha spianato Gaza, Hez. e il Libano.
POSEIDON
Se una testata nucleare, fatta detonare a centinaia di metri sotto terra, è capace di fare questo alla crosta terrestre... con un terremoto di 6.8 gradi di magnituto (Richter immagino) e far innalzare il terreno di 7 metri,
allora qualunque testata nucleare fatta detonare in mare a una profondità di 50-150 metri, può svuotare il mare ed evaporarlo e causare uno tsunami di oltre 50 metri (non 500 metri come dicono i giornalai)...
quello che basta per cancellare i Paesi Bassi, Amsterdam e Eindhoven, Anversa, le coste del Belgio, magari anche Bruxelles che è a 13 metri sul livello del mare, Londra, le città portuali e le coste inglesi.. altri!
La radioattività non c'entra un piffero!
Quanto è alta questa nave usata come sagoma?
Rod, io rifletto a voce alta.
Rispetto ai due esempi riportati, il Poseidon non mette le bombe nel terreno sotto le città. Per cui il primo video non mi dice molto.
E se anche esplodesse vicino alla riva a bassa profondità... alza un bel spruzzone, ma manca la massa per generare un'onda di 50 metri. Infatti nel video, l'onda poi nella costa non si vede arrivare.
Nella seconda versione del secondo video, lo spruzzo lava la nave. Non vedo l'onda tsunami... vedo tanti spruzzi.
AGGIUNGO che nel video esteso di quel test, la nave esce lavata
Mi domando, se danno dev'essere, se vendetta dev'essere... perché non attuare il sistema di lancio da 1km dalla costa di un missile standard? E non mi importa tanto di recuperare il lanciatore... è una vendetta (o una dissuadenza nel migliore delle ipotesi)
se l'esplosione di una piccola testata nucleare crea una palla di fuoco di 500 metri di diametro con una temperatura di qualche milionata di gradi,
se fatta esplodere in un fondale basso, come minimo svuota il mare e vaporizza ogni molecola d'acqua per quanto? un paio di Km di diametro?
Quindi,
oltre alla prima onda d'urto di espansione, c'è anche la successiva onda di ritorno del mare che ritorna ad occupare il vuoto generato.
Lo tsunami è inevitabile e sarà alto oltre 50 metri, quello che basta per cancellare le coste (basse) di tutto ciò che c'è nel giro di 500 Km.. perchè gli tsunami viagginao a 600 Km/orari per migliaia di Km.
In un breve filmato vedi lo spruzzo iniziale, ma non vedi il resto delle conseguenze nel giro di mezzora a 100-200-500 Km di distanza, in innumerevoli altre località costiere.
Lo Tsunami del 2004, è avvenuto per un terremoto con una magnitudo Richter 9,3 a 30Km sotto terra, ha causato onde alte 50 metri che sono arrivate pure in Cile! Ha causato la morte 231.000 persone!
it.wikipedia.org/.../...
In tutti questi test, hanno usato testate al di sotto di 10 kt.. pensa cosa possa significare usarne una di 50 megatoni nel giorno Giudizio Universale!
Comparazione delle testate nucleari finora conosciute.
Non comperiamo più gas da Putin che quindi lo vende a Trump che quindi lo rivende a noi.
t.me/ArsenaleKappa/19882
Chiarissimo il ragionamento, ma il mio dubbio sta nel poter spingere l'acqua.
Se sei a bassa profondità, ne hai poca. Lo tsunami è basso, a prescindere dalla botta che puoi fare. Magari è più forte, ma l'acqua quella è.
Se sei ad alta profondità, ne hai pure troppa da spingere, quindi lo tsunami reputo risulterebbe comunque scarso.
Ehi, poi qua si parla a ruota libera. Io spero di non dover mai star lì a riflettere se avessi ragione o no.
Comunque sia direi che di ipotesi se ne sono fatte a sufficienza, aspettiamo che i russi dicano di più
Tira brutta aria per i volenterosi reclutatori di zelensky t.me/EastCalling/24583
Non servono 100 o 1.000 testate nucleari per disintegrare i Paesi Bassi che si sono allagati innumerevoli volte e solo ora sono riusciti a contenere le maree e le acque alte, dopo decenni..
creando un ssitema di dighe e banchine di terreno per arginarle e proteggono i territorio dalle acque alte, fino a 5 metri!!!!!
Ne basta una!!! e Rutte dovrà indossare il suo salvagente a paperella, per non affogare!
Il principio della deterrenza nucleare, consiste nella "comprensione" che non puoi pretendere di distruggere SanPietroburgo, Mosca o la Fed.Russa.
Se hai la consapevolezza che sarai distrutto anche tu con un peto!
Se dai i Tomahawk che montano testate nucleari ai terroristi ucraini (perchè questo sono, inutile girarci intorno) cosa vieta che Putin non pigi il bottone del game-over e cancelli Kiev, Londra o Amesterdam? Semplicemente perchè non sanno cosa gli sta arrivando addosso?
Quindi, il Poseidon è un'ennesima ipotetica minaccia che "vi disintegreremo se provate a disintegrarci!"
..e non serve neanche il Poseidon o il SARMAT, ma qualunque altra testata nucleare Zyrkon, Kinzhal o Oreshnik che colpisca le zone di acqua bassa tra Londra, Amsterdam e Anversa.
Cioè, queste incredibili menti europee, non hanno la benchè minima comprensione di cosa sia la deterrenza nucleare
e non comprendono che non puoi vincere una partita contro la Fed.Russa, ma puoi solo pareggiarla!
#520 Rodpariah
Quella del Poseidon è da 100 megatoni.
Le nuove condizioni sul campo necessitano di contromisure apposite. E finalmente i russi riescono ad affrontare l'annoso problema degli spioni sul campo di battaglia:
t.me/binary_glasses/3313
Il concetto è quello già abbondantemente esposto in altre occasioni: i droni FPV non funzionano senza i droni ISR a guidarli. Quindi cancellando dal cielo gli spioni l'efficacia dei droni FPV crolla di brutto. In sostanza diventa impossibile coordinare attacchi su bersagli in movimento e ogni missione può basarsi solo su ciò che il drone FPV vede e su immagini in differita. Il campo di battaglia non è più gestibile in tempo reale e questo crea problemi a cascata.
Crisi dei chip in Europa, l’allarme di Acea: rischio stop produzione per l’industria auto
www.virgilio.it/.../301136
gospanews.net/.../...
O NO ?
onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/bioe.70015
A me "odora" di fake news.
Bubu-Burioni torna! Nu te scurdà de me!.. più scatarrate e sputacchiere per tutti!
O NO ?
#530 CharlieMike
Sembra una notizia vera. L'ha riportata pure Casa del Sole:
#437 sonsock
Non saremo più padroni di nulla !!!
Dobbiamo solo sperare di alzarci al mattino e vedere che nessuno abbia fatto click sul tuo conto online.
Non serve più a nulla nemmeno l'oro
Tanto lo devi cambiare in moneta digitale. a meno che non compri direttamente con l'oro stile medioevo.
Rimangono i bitcoin...
Senza considerare che ogni tuo movimento o spostamento o transazione verrebbe tracciato da chiunque lo richieda.
Qualche blocchiamo tutto in previsione c'è ???
Se la gente comune non è capace nemmeno a cavarsi 3 ore di intrattenimento per scendere in piazza contro un genocidio che è in diretta televisiva da più di due anni, perchè mai dovrebbe preoccuparsi di qualcosa che è pure da capire come le cdbc?
Ti ricordo che c'è stato recentemente un referendum che in uno dei punti chiedeva se volevamo più sicurezza sul lavoro, e la gente o se n'è fottuta, o è stata a casa per fare un dispetto alla CGIL!
Come popolazione ci meritiamo tutto. Si salva qualche porzione selezionata tra di noi.
Bioethics is a journal that publishes content tackling the ethics of the most pressing issues in the biomedical and life-sciences, ranging from the use of AI in health care to organ transplants, ageing, and stem cell research. Bioethics offers researchers cutting edge analyses of real-life ethical, legal and policy problems, as well as of the fundamental concepts, principles and theories that influence these issues.
Non dirò che ci salveremo, ma che capiremo quando sarà tardi, questo sì.
Ricordo che al precedente, in cui andai a votare, quel protovespa di Renzi, che si doveva ritirare dalla politica in caso di sconfitta, di non so più nel dettaglio quale stupidaggine proposta, come zuccherino aveva inserito nel quesito referendario l'abolizione del cnel, un ente totalmente inutile, che poi di fatto è rimasto dove si trova, ed a capo del quale, se non ricordo male ci hanno messo un gigante della politica italiana.
Data: 4 dicembre 2016 Risultato: Vittoria del “No” (59,1% contro 40,9%) Conseguenza: La riforma fu respinta, e quindi il CNEL non venne abolito
In sintesi, ma mi potrei sbagliare, è passato troppo tempo, per abolire quell'inutile carrozzone, bisognava far passare il SI, con tutto ciò che ne sarebbe conseguito. Saluti.
Dimenticavo la sicurezza sul lavoro non si fa ne con gli inutili corsi professionali, ne con le leggi. Conosco molto bene la materia, e conosco ancora meglio la realtà del lavoro (soprattutto nei cantieri). Ad oggi ci troviamo con mille mila dempimenti, patenti a punti, chilometri di fuffa, ma la sicurezza non è migliorata di molto, è che si parla meno, perchè adesso non serve, di ciò che ogni giorno succede, morti comprese. E' tutto un gioco di prestigio utile a far guadagnare gli inutili enti di formazione. Meglio il cnel a questo punto.
"Il 2024 è stato l'anno più caldo finora registrato e, probabilmente, il più caldo degli ultimi 125mila anni..."
Facciamo 1 milione?
... a me risulta 126mila sei mesi e un giorno, ora più o ora meno...
P.S. ...tenendo conto che la matematica è attendibile, ma fino a un certo punto...
In Francia ne hanno fatte di ogni scioperi e manifestazioni (anche violente) sono ancora li con i Macron e Lecornu...
L'esercito russo ha liberato altre 2 località nelle ultime 24 ore
Secondo il rapporto giornaliero del Ministero della difesa russo, le unità del gruppo tattico occidentale hanno liberato l'insediamento di Sadovoye nella regione di Kharkov(Ucraina), mentre le unità del gruppo tattico orientale(Est) hanno continuato ad avanzare in profondità nelle difese nemiche e hanno liberato l'insediamento di Krasnogorskoye nella regione di Zaporozhye(Russia).
Altri punti chiave del rapporto:
In risposta agli attacchi terroristici dell'Ucraina contro strutture civili in territorio russo, le Forze Armate russe hanno lanciato un massiccio attacco notturno con armi di precisione a lungo raggio, aeree, marittime e terrestri, e hanno anche attaccato con droni le imprese del settore militare-industriale ucraino, i siti delle infrastrutture energetiche e gli aeroporti militari. Gli obiettivi dell'attacco sono stati raggiunti. Tutti gli obiettivi designati sono stati colpiti.
Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno colpito siti per l'assemblaggio e lo stoccaggio di veicoli aerei senza pilota d'attacco a lungo raggio, strutture infrastrutturali ferroviarie utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, magazzini di armamenti missilistici/di artiglieria e anche aree di schieramento temporaneo di formazioni armate ucraine in 142 località.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1485 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto otto bombe aeree guidate, tre razzi del sistema di lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense e 192 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Fra le armi distrutte figurano un obice M777 da 155 mm di fabbricazione statunitense, un obice D-30 da 122 mm, una stazione radar controbatteria AN/TPQ-36 e una stazione radar controbatteria AN/TPQ-50 di fabbricazione statunitense, 12 stazioni di guerra elettronica e 7 depositi di munizioni.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 668 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 93.479 veicoli aerei senza pilota, 633 sistemi missilistici terra-aria, 25.753 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.608 lanciarazzi multipli, 30.912 cannoni d'artiglieria da campo e mortai e 45.303 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il ministero.
Secondo i canoni del Ministero della Verità, quello che stila anche le liste dei Buoni e dei Cattivi, e che stila i manuali di doppiopesismo questa notizia, gravissima violazione dei diritti civili, non è funzionale alla narrativa con cui la gente deve essere bombardata per cui viene emarginata.
Cose simili sono successe al mostro Farage in UK e alla nostrana Visione TV. Visto che erano i mostri giusti si poteva perfino gongolare sentendosi a posto.
ABOLIZIONE ART. 18: RENZI
Nessun risveglio?
Mi pareva di ricordare che fosse "Nessun dorma":
www.youtube.com/watch?v=cWc7vYjgnTs
forse è il seguito...
Le stesse leggi sono indispensabili ai parassiti controllori (impiegatucci di servizio) che devono verificare l'applicazione di questo marasma, ma il cui compito principale è quello di erogare sanzioni, multe.
E sai perchè le sanzioni sono comunque inevitabili?
Perché le leggi sono tante, contraddittorie, mai chiare, mai univoche, soggette ai rimpalli (tipici) fra legislatore (nella realtà dei portaborse giurisprudenziali del ministro tal de tali) e comitati tecnici paritetici, che in teoria dovrebbero rendere applicabili e comprensibili, all'operatore finale, il contenuto dei vari commi ed omissis.
Questi comitati che si attovagliano in tavole rotonde, chiacchierando amabilmente, di fatto creano inutili testi coordinati (spesso incomprensibili) che non hanno valenza legale, in attesa della circolare ministeriale che faccia da collante e chiarimento.
Nel mentre il povero stro°zo di direttore di cantiere, direttore di lavori, responsabile per sicurezza, csp,cse, etc etc, spera che tutto vada bene e che nessuno si faccia male. Ma, se qualcuno si fa male, scatta nella migliore ipotesi un processo, una condanna, se ti va bene con pena sospesa, e la istantanea presa di distanza dei gagà dell'ordine professionale, quelli che si è costretti a pagare per alzare il ditino deontologico e per ricordarti che ti mancano i 4 cfp per chiudere l'anno.
In alternativa, sempre che tu abbia il polso della situazione, ed un solo cantiere da gestire, puoi restare tutto il giorno coi lavoratori/operai da tenere sotto stretta sorveglianza, sempre che capiscano l'italiano, ma non farai più nessuna altra cosa, ne progetti, ne attività di studio, ne altro.
poseidon
Ad ogni modo non credo che ci siano due poteri distinti.
Piuttosto penso siano due faccie della stessa medaglia.
Quindi poco cambia averne uno solo o due /tre in sostanziale accordo.
488# Ayeye
Se inizialmente poteva anche avere un senso discutere su chi fosse l aggressore o l'aggredito una volta che l'escalation è partita le differenze vanno a sfumarsi.
Secondo me il fine è proprio la distruzione di un certo tipo di cultura.
Mi piace chiamarla umanistica, probabilmente non in modo totalmente appropriato.
La cosa mi rende scarsamente gioioso.
Non è certo iniziata ora ma dal covid in poi mi è parso che la distruzione abbia accelerato.
A 18.32. Sadove... Si tratta di un villaggio che fa da incrocio a sud di Kupyansk, quindi un'ulteriore conferma che la città è completamente persa; qualche giorno fa avevo detto che la parte sud fosse ancora in grigio... ma mancava poco.
I centri urbani limitrofi, sono completamente isolati dall'accerchiamento e dal fiume Oskyl, dove probabilmente non c'è più nulla che consenta di guadare il fiume.
La cosa curiosa è che M.Summary, afferma che nessuno al mondo sa come le truppe russe siano arrivate a Sadove, perchè nessuno ha una sola geo-localizzazione o qualunque altra informazione in merito. Probabilmente non c'era nessuno a presidiare quella località, oppure i russi prima prendono gli avanposti e poi con 24h di ritardo dicono di averlo fatto.
Le difese di Pokrovsk (in apertura del video) stanno letteralmente franando; i russi hanno superato anche la ferrovia e si sono attestati nella parte nord della città; mancano ormai meno 1.200 metri per congiungersi, con l'altra infiltrazione che scende giù da Rodynske... dopo di che, Pokrovsk è circondata al 100%!
Nella parte a sud di Mirnohrad c'è appostata la 25a avio-trasportata ucraina, ma che non si può assolutamente muovere per evacuare la zona, perchè dovrebbero farsi 7-8 Km a piedi, sotto il tiro nemico.
Finita la resistenza della 25a, anche Mirnohrad sarà velocemente invasa da sud.
Gli ucraini insistono a cercare di sfondare l'acerchiamento da ovest ma pare sia stati respinti dall'artiglieria 8 volte!
A nord di Rodynske invece pare abbiano ottenuto qualche avanzamento.
Messa così è un ottimo sistema per spingere psicologicamente il nemico ad agire nel tornaconto russo. Lasciando uno spiraglio si spingono le forze all'interno a scappare e quelle all'esterno a prestare soccorso spedendo rinforzi.
Sigillare la sacca significa tenere inchiodate forze per settimane nell'intento di sterilizzare le forze accerchiate, oltre che un costo strategico ne ha anche uno in termini di risorse e perdite. Non è vantaggioso, lo è molto di più tenere aperto il colletto e delimitare un area con un altissima densità di droni e artiglieria, in modo da generare una dead zone limitata ma con una soglia psicologica di perdite accettabili, in modo che il flusso dentro fuori sia costante ma senza trasformarlo in una passeggiata di fronte a un plotone d'esecuzione. Azovsthal ha insegnato qualcosa.
Corriere della Sera:
Droni russi in azione contro i centri di smistamento, le rimesse, le officine e i serbatoi di gasolio. Paralisi quasi totale del traffico ferroviario tra Sumy e Kiev, a Kharkhov arriva un treno ogni sei ore circa
t.me/UaOnlii/112223
t.me/truexanewsua/124749
Tre droni ucraini hanno colpito siti energetici a Orel e dintorni, e a Jaroslav t.me/truexanewsua/124752
L'ultimo aggiornamento da Pokrovsk fa intendere che i russi stiano ampliando la tenaglia sud, che dovrebbe anche essere la zona con gli edifici più in alto. Avere il controllo su questi edifici ha il duplice vantaggio di aumentare la visuale diretta a nord e di attirare il già ridottissimo fuoco d'artiglieria ucraino. Indipendentemente da che i russi abbiano o meno osservatori sui tetti si tratta di bersagli prioritari che vanno soppressi a ogni costo, come i campanili in Normandia. E se sparano lì allora non sparano da altre parti, il discorso è sempre quello.
Una delle notizie che su LC è passata particolarmente sotto traccia è che il figurante che interpreta il ruolo di Ministro della Salute negli Stati Uniti, tale Robert Kennedy Jr, doveva fare una importante rivelazione a settembre riguardo alle motivazioni per le quali c'è stata negli ultimi anni un esplosione di casi di autismo infantile, e invece raccontò la cazzata micidiale che il motivo era l'assunzione di paracetamolo da parte delle mamme incinte.
Ora il pavido passeggero del Lolita Express fa retromarcia anche su quello... e dice che i dati semplicemente "suggeriscono" una causalità, e "non sono sufficienti per affermare con certezza che causino autismo".
Video:
x.com/CalltoActivism/status/1984086119613657369
Buffone e traditore della sua stessa storia e dei libri che ha scritto prima di farsi eleggere
Indipendentemente dalla volontà e capacità di sbloccare la sacca e tirare fuori tutti da quel calderone, le unità che, attualmente, si trovano là dentro ne usciranno praticamente annientate. Queste sono le grandi unità organiche a ritrovarsi nei guai:
25th Airborne Brigade
38th Marine Brigade
155th Mechanized Brigade
92nd Assault Brigade
68th Jager Infantry Brigade
79th Air Assault Brigade
Naturalmente non si trovano al 100% nella sacca, qualcosa sta all'esterno, come i comandi, i servizi e il personale turnato o in turnazione, ma è indubbio che il grosso della capacità di combattimento è, in ogni caso, perso... E lo sarà per mesi, se non anni o, letteralmente, per sempre.
Notare che le unità segnalate sono quasi tutte considerate d'èlite, quindi con accesso prioritario a risorse e mezzi, il che amplifica la portata del disastro, perchè all'interno della sacca rimarrà una quantità dei migliori materiali a disposizione di Kiev.
C'è da aggiungere che, poco più a nord, una seconda forza d'èlite continua nella sua operazione offensiva per segare il saliente russo, senza riuscirci. I russi non sono legati al possesso ostinato del campo di battaglia, le posizioni sotto attacco resistono il tempo sufficiente a capire quante forze il nemico schiera nell'operazione e a valutare il costo in perdite nel tenere la posizione. Se il rischio di perdite è concreto allora si ritirano e obbligano gli ucraini ad avanzare sotto il fuoco di artiglieria e droni. Le perdite oscene registrate dal 1° reggimento d'assalto "Da Vinci" mostrano quanto sia oculato l'orientamente tattico russo.
TUCKER CARLSON: GLI USA STANNO ENTRANDO IN GUERRA COL VENEZUELA
EFFREY SACHS: “Il Venezuela ha le più grandi riserve di petrolio del mondo. Stiamo cercando di rubarle, puro e semplice. Non è nemmeno complicato. Tutto ciò non ha nulla a che vedere con il traffico di stupefacenti. È un insulto alla nostra intelligenza vedere questo gangster sogghignante discutere di queste cose in questo modo. A proposito, è lui, Lindsey Graham, che dice: “Dobbiamo combattere in Ucraina perché hanno 10 trilioni di dollari in minerali”.
È solo un semplice gangster che lavora per un’organizzazione criminale chiamata governo degli Stati Uniti. E il sorrisetto sul suo volto: “Signora, non pensa che possiamo uccidere le persone che vogliamo uccidere? È così ingenua? Devo forse fare un’intervista a Face the Nation e spiegarle che possiamo uccidere chiunque vogliamo e che possiamo dare qualsiasi spiegazione vogliamo? Possiamo dire che sono narcotrafficanti”. A proposito, quando Obama emanò questi ordini, e quando Trump li diede seguito nel 2015 e nel 2019, non avevano nulla a che fare con il traffico di stupefacenti. Quella era solo la scusa del giorno. Hanno cercato di far cadere questo governo per più di 20 anni. E uccideranno.
...
www.maurizioblondet.it/.../
Il nuovo Battisti italiano
La sua massima in copertina è di altissimo profilo filosofico
" l'acqua è più profonda di come sembra da sopra "
A Venezia è mezzo metro
Il rappresentate di Cuba interrompe quello USA Mike Waltz, e Annalena Baerbock
Presidente dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, gli da la parola come da regolamento:
"Il rappresentante permanente del USA, non solo sta mentendo deviando sostanzialmente dall'argomento, ma si esprime grossolanamente contro la Presidenza e la dignità degli Stati Membri. Lo sta facendo in modo inumano, rozzo e volgare. Ciò non è accettabile in questo forum democratico. Sig.Waltz questa è l'assemblea generale delle Nazioni Unite, non è una sala riunioni e non è la Camera dei Rappresentanti."
Nel video l'interruzione del cubano viene presentato prima, quindi dovreste guardare poi le caxxate che stava dicendo Mike Waltz nel suo intervento.
Se avete voglia di vedere come la spike danneggi il corpo umano, segnalo questo articolo (traducetelo con il browser) dove c'è ampia documentazione fotografica e spiegazioni in dettaglio.
I patologi non sono consapevoli dell'agente patogeno che uccide i vaccinati, una conseguenza della censura delle riviste mediche
PS: il sito segnalato è un tesoro di informazioni e link, fatene tesoro
#543 BonviSte
Per esperienza personale, confermo tutto. E ci aggiungerei anche i sindacati, quando si tratta di parole e basta.
#560 Sertes
Non voglio dire falsità affermando che lo sapevo o che lo paventavo da tempo: ero uno dei tanti che ci credeva davvero, ma posso dire che questa sua retromarcia non mi stupisce più di tanto.
BigPharma è praticamente onnipotente e non escludo che a Kennedy sia arrivata "un'offerta che non può rifiutare."
L'ineffabile Colonnello Stirpe,
che è meglio di Zelig che insiste impunemente a dichiarare che il fronte è ancora fermo, le condizioni meteo impediscono gli avanzamenti e le operazioni russe avranno una battuta d'arresto come negli altri 3 inverni, che l'avanzata russa E' MILITARMENTE TOTALEMENTE IRRILEVANTE, che il missile FLAMINGO sarà un game-changer almeno quanto il V1 e V2 di Hitler.
Fantastico!
Infatti l'utenza di IBAN-Grieco esulta alle analisi di Stirpe,
mentre Capitini, il filo-russo, NON VERRA' Più invitato nel canale di Grieco.
Anche sul canale di Parabellum Capitini viene redarguito e insultato come il Generale italiano venduto a colpi di rubli del Cremlino!
Spettacolo!
@valis, fretma, archiproblem, bonviste
Proviamo la versione zippata:
1) Votare ai referendum probabilmente fa pochissimo
2) Andare in piazza a manifestare probabilmente fa pochissimo
3) Sostenere la flottilla probabilmente fa pochissimo
4) Stare in poltrona di sicuro non fa niente
Vi torna?
0) L'INFORMAZIONE MAINSTREAM DEVE ESSERE RIVOLUZIONATA...
... tutto il resto ne deriva a cascata...
... oggi la press-tituzione è il fulcro su cui si deve fare leva, il cancro da debellare...
... usando un vecchio termine obsoleto: il popolo deve sapere la verità... non le balle funzionali al sistema...
... e finché non otterremo questo, votare o stare in poltrona o scrivere sui social SARÀ VANO...
P.S. ... naturalmente rimane di grande valore tutto il lavoro ai fianchi che stiamo facendo anche qui...
qualcuno ha un link?
Il gruppo drone Rubicon pubblica una selezione di video di attacchi contro fanteria in uscita e in ingresso:
t.me/icpbtrubicon/679
Ora è un poco più chiaro il motivo per cui gli ucraini sono a corto di personale.
L'amicizia con Fidel Castro, l'alleanza con Chávez, la solidarietà alla Palestina: le scelte scomode che ne hanno definito l'eredità politica. A sessantacinque anni dalla sua nascita, avvenuta nel sobborgo povero di Villa Fiorito, la figura di Diego Armando Maradona continua a proiettare un’ombra lunga e potente, che va ben oltre i confini di un campo di calcio. Celebrarlo significa sì ricordare il più grande giocatore di tutti i tempi, l’artefice di gesti tecnici divini e di imprese sportive eterne, ma significa soprattutto onorare l’uomo che, senza paura e senza calcoli, ha sfidato i potenti del mondo, facendosi voce dei senza voce e bandiera degli oppressi.
Il suo impegno non conobbe confini. Si schierò con il popolo palestinese, riconoscendo in quella lotta la stessa ricerca di giustizia che animava tutti i sud del mondo. E, fino agli ultimi giorni, non abbandonò il Venezuela. Come ha rivelato il presidente Nicolás Maduro, Maradona non si limitò a parole di solidarietà. Di fronte alle draconiane sanzioni statunitensi che strozzavano l’economia venezuelana, privando la popolazione di beni essenziali, Diego si mosse in segreto. «Nicolás, ti aiuterò a risolvere quel problema», disse. E mantenne la promessa, collaborando concretamente per portare cibo al popolo venezuelano, aggirando con coraggio il blocco illegale.
www.lantidiplomatico.it/.../52961_63362
Votare con la matita, sia esso referendum o elezione, statisticamente negli ultimi 50 anni (a mia memoria) ha restituito gli stessi risultati. Scarsi. Quindi cerco di esercitare il diritto all'uso della matita, con moderazione, quando strettamente necessario.
Andare in piazza a manifestare...l'ultima manifestazione che ricordo, di una certa serietà e partecipazione, d'importanza epocale, fu Genoa 2001. Sappiamo tutti come è andata a finire. Con la complicità dei soliti servi onorati.
Flottilla...i risultati sono già sotto gli occhi di tutti. L'unico che aveva proposto la soluzione definitiva, per me efficace, è stato il Generalissimo Peterpan3, ma il commento è stato prontamente editato (giustamente) per evitare noie al sito. Visto che viviamo in una democrazia controllata, e che in punta di diritto (squisito diritto democratico) sembrava essere incitamento alla violenza, era indispensabile per la sopravvivenza del sito editarlo. Cosa giusta., lo ripeto.
Poco importa che la violenza esercitata dal popolo eletto, sembri lecita al sistema. Anzi, se inneggiassimo alla bellezza delle azioni di Metamiu e del suo gregge, nessuno rischierebbe nulla. Vogliamo fare una prova?
Per me la ricetta resta quella del generalissimo, anzi, io la estenderei a molti altri settori.
Sulla press_tituzione, @Cassandro, conveniamo tutti che la regina delle Pressitute è mamma rai??
Bene quanti ancora gli pagano la prestazione occasionale, pur di non rinunciare all'obsoleto elettrodomestico? Ci vogliamo contare?
Sicurezza, ordini ed altre amenità...
Visto che il processo di svuotamento della professione è stato lento, graduale, ma ben visibile, c'è qualcuno che ha per esempio pensato di tagliare i ponti con l'ordine di appartenenza? O ha fatto qualcosa nel suo piccolo? Qualcuno ha evitato di perdere tempo con la fuffa formativa? Ci vogliamo contare??
Quindi si può stare in poltrona, ed essere comunque attivi. Boicottaggio selettivo. Costa caro. Molto caro. ma facendolo in molti, potrebbe essere molto efficace.
Penso di averlo detto più volte, e quindi non tornerò più sull'argomento. Era solo una precisazione, atta a far notare che c'è modo e modo di stare in poltrona.
C'è modo e modo, di incidere sul sistema. Purtroppo anche in questa modalità mancano i numeri. Quelli che dicono no sono, siamo, 4 gatti gatti spelacchiati.
Vado. Mi attende la raccolta delle olive, e non ho fatto il corso di arrampicata sugli alberi. Se non ci sentiamo più, sarà perchè non avevo completato i cfp sui lavori in quota, quindi sono caduto e sono morto. Magari poi risorgerò e recupererò i crediti mancanti. Chissà.
Come sempre un caro saluto a tutti.
Personalmente:
1) Anche da giovane non votavo sempre, ma ai referendum andavo perché ingenuamente mi pareva di poter esprimermi, che mi si chiedesse un parere.
Attualmente credo che diserterò le urne di qualsiasi tipo sinché non vedrò un minimo di Giustizia, o sinché non si presenterà un soggetto il cui programma è talmente identico al mio pensiero da poterlo abbracciare.
Altrimenti continuerò a esercitare il mio libero arbitrio.
2) Lì invece vado, ogni tanto, se condivido gli obbiettivi E se i promotori non sono palesemente merde infiltrate al sistema di potere
3) Sì, sinceramente avrei fatto più dei sit-in davanti alla ambasciata
4) Mah, avere un pensiero, anche dalla poltrona, è già qualcosa.
Poi certo, dovrà pur seguire qualche azione.
O non-azione, dipende
Sempre dalla poltrona accendi o spegni la TV, per dire
youtu.be/yOvV0f8LVcQ
youtu.be/lRS6__jAxhk
Un video russo mostra cadaveri ucraini in decomposizione. Un particolare li accomuna: hanno la testa spappolata e fori sul retro degli elmetti: t.me/btr80/32638
EDIT: Guardato e riguardato... Mai visto una cosa del genere, crani sfondati e scarnificati ma con tessuti ancora rosei in alcuni e tumefatti all'inverosimile in altri... E mani e braccia integre, se fosse opera di animali non si sarebbero limitati alla testa. Ho la sensazione sia un video creato con IA, magari non interamente ma almeno in parte.
... ora parlo con la mia zappa... e non è sempre d'accordo con me...
... i silenzi a volte parlano più di qualsiasi parola...
"...Mi attende la raccolta delle olive..." non so perché ma mi turbina nella mente il ricordo della raccolta delle olive che un tempo facevo anch'io... mi restano nel cuore alcune immagini... romantici attimi di vita, indelebili... ho gli occhi umidi e le farfalle nel cuore... è un mondo antico e perduto... ma mi fa ancora sentire che c'è qualcosa per cui vale la pena di combattere...
... sto finendo OT, o forse no... tra i ricordi ce ne sono alcuni di "mamma rai" quando era ancora un'istituzione e il giornalismo, in parte, aiutava a capire cosa accade nel mondo... o forse così credevo perché non avevo ancora aperto la soglia della consapevolezza...
... i love you all...
x.com/MyLordBebo/status/1984240061987057767
Ci manca solo che chieda dov'è l'armata di Wenck e se Hanna Reitsch ha avuto difficoltà ad atterrare
Non so se avete postato questa bella notizia:
www.ilpost.it/.../oms-fondi-chiusura-strutture
Mentre tutto il mondo guarda a Pokrovsk, più a sud la situazione sta rivelandosi ancora peggiore. Per via della scarsità di fortificazioni e ostacoli naturali i russi macinano km su km ogni giorno ed espandono un nuovo e pericoloso cuneo
t.me/mod_russia_en/24008
Non ci sono rinforzi in arrivo, Kiev può contare solo su quel che ha sotto mano. Per ora solo i droni rallentano i russi, ma con l'inverno e il mal tempo che rende difficolto usarli, cosa accadrà ?
mmmm non ho notato nessuna aberrazione video, tipica della IA che di solito o esagera oppure devia.
Air brust con XM25 o qualcosa di simile?
potrebbe giustificare, la concentrazione di energia ....
Secondo il Miami Herald un’azione militare degli Stati Uniti contro il Venezuela sarebbe imminente:
in effetti sembra che anche la portaerei truman sia in zona... stiamo a vedere, ma l'attacco sembra deciso e imminente, salvo ripensamenti che mi sembra difficile avvengano; a rischio anche la Colombia di Petro nel nome della sacra crociata della guerra al narcotraffico, in realtà desiderio di risorse altrui, non solo petrolio
VENEZUELA
Questa è la fine che gli stati che non contano un cazzo .
Ed è la fine che faremo anche noi se smettiamo di obbedire ai potenti.
Si ho sempre fatto lavori manuali, il pc l'ho usato sempre poco tranne il decennio da magazziniere, anche se da buon impedito tecnologico invidio gli "smanettoni" e chi riesce a districarsi con la tecnologia io la uso ma ne ho un pò di repulsione.
VENEZUELA
Per chi ha caro il tema Ucraina sotto forma dell'asettica misurazione delle cifre rimarrà alquanto deluso dall'articolo, realmente molto lungo e dettagliato, che invito a leggere.
L'incipit del titolo non chiarisce tutti i temi proposti nell'articolo.
"Rodion Miroshnik: la Russia sta immagazzinando un numero enorme di corpi di soldati ucraini"
Fonte: ria.ru/20251031/ukraina-2052003492.html
Disturbi elettronici sul sistema GPS, roba mai vista prima in zona Caraibi:
#547 kent12 30-10-2025 21:05
Cito te ma, in realtà, rispondo al video, che rilinko, per semplicità, in fondo.
Da ciò che vedo, il risveglio c'è, ma ognuno fa ciò che può con i mezzi e il tempo a sua disposizione.
Il fatto che una persona non segua Pietro Ratto non significa che non conosca e non sia sensibile alle tematiche che lui tratta e a tutto ciò che sta succedendo.
Io non mi sento così indietro nell'aver capito ciò che stiamo vivendo però non lo seguo e, in tutta sincerità, lo trovo piuttosto pedante.
NB. ho visto un paio di suoi interventi a Facciamo finta che e li ritengo più che sufficienti.
www.youtube.com/watch?v=_hqN7DBo6LE&t=1s
questo pagliaccio vuole bombardare un paese terzo, aeroporti e strutture militari, con pretesti risibili in barba a tutte le leggi internazionali.
Ai tempi di Hitler c'erano più diritti..
Tutto il mondo è GAZA
Sta solo bluffando..
Come con tutto il resto..
Minacce e bluff, come fanno i gangsters della mafia..
Restrizioni temporanee dello spazio aereo sopra il Puerto Rico, possono volare solo velivoli con piani di volo strumentali o a vista e con un codice preciso di squawk per il transponder, in poche parole vogliono togliere di mezzo i voli "turistici" e civili.
Interessante...
defence-blog.com/.../
ansa.it/.../...
Il Wsj: 'Gli Usa pronti a colpire in Venezuela, individuati gli obiettivi'. Trump smentisce
Maduro avrebbe chiesto l'aiuto di Putin. L'Onu: 'Raid inaccettabili'
mi ricorda l'iran.
"2 settimane x decidere.." E poi il giorno dopo partivano i bombardieri.
Un pagliaccio miserrimo ..
La cosa che fa specie è che tutti zitti, nessuno fiata..
È pazzesco..
Come se niente fosse..
Uno dei giorni più vergognosi nella storia di questo paese....
... vediamo se ci azzecco:
... il premio nobel per la pace 2026, sta per aggredire il Venezuela in una guerra che durerà 11 mesi...
... solo 11 mesi, perché poi farà finire la guerra giusto in tempo per ritirare il meritato premio...
... a seguire riceverà istruzioni dall'amico gattomiahu (mancato premio nobel 2025) che, con grande esperienza, gli spiegherà bene come finire il lavoro democratico per portare pace, serenità e giustizia sui pozzi petroliferi...
... se non fosse drammatico ci sarebbe da ridere a crepapelle... per fortuna arriva 3I/Atlas...
poi è arivata a Cardascian... www.repubblica.it/.../?ref=RHLM-BG-P18-S1-T1-fdg12
il mondo si adegui.
Non è la truman la portaerei già in zona, ma la Ford, contrariamente a quanto dicevano la maggior parte delle info, alcuni sostengono questo; la Ford la danno nell'Adriatico sino a 10 giorni or sono; ford:
marinevesseltraffic.com/.../...)/CURRENT-POSITION/1/338803000 la truman sembra più vicina, ultima posizione nota il 13 ottobre; ben più prossima al teatro d'operazioni;marinevesseltraffic.com/.../...)/CURRENT-POSITION/1/368800000 non serve l'asteroide, andando avanti così nel mondo, l'asteroide lo lanciamo noi nello spazio, in diversi frammenti, ognuno sul suo pezzo di asteroide
iniziano ad avere porblemi gli usa con lo shut/down > tio.ch/.../...
ma intanto vanno a fare casino in venezuela.
ma perche proprio adesso ? ora che la situazione in israele si sta calmando , ucraina non e piu prioritaria ...perche creare un altro fronte ?
Intervista con Kevin Barrett (in inglese). Commentiamo un articolo del New York Times che cerca di far passare per “artistiche” le foto delle missioni Apollo
truthjihad.com/.../...
Video su Rumble: rumble.com/.../